efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Big breast lover di salasar18 Nc17
A Harry piace Draco. A Draco però piacciono di più i seni grossi...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: saphi (Firmato) - Data: 25/04/2020 23:44 - A: Nuotata notturna

Shane on me . Sto leggendo questa storia per la prima volta e mi sembra surreale aver aspettato così tanto.per adesso sono ai primi capitoli però non ho potuto fare a meno di venire a commentare e ringraziarti per la traduzione e per la storia.mentre stavo leggendo non avevo letto il nome dell'autrice originale ma mi sembrava stranamente familiare lo stile,sono andata a ricercare il nome dell'autrice e con mia sorpresa era quello dell autrice di cui avevo già letto nel  fandom di Sherlock, che ha scritto una delle mie FF preferita cioè the progress of Sherlock Holmes. Spero che questa serie continui ad essere così bella come i primi capitoli che ho letto fino adesso.

Risposta dell’autore:

Ciao saphi, e grazie per il commento. Sono contenta che la storia, e la traduzione, ti stiano piacendo.

Sì, Ivy è molto più conosciuta nel fandom di Sherlock, in particolare per la storia da te citata. Credo di averlo ricordato anche in qualcuna delle altre risposte.

Anche questa storia è molto bella, almeno secondo me. Poi dipende sempre da cosa uno cerca in una ff o si aspetta. le due storie che fanno da sequel purtroppo non altrettanto. Anche se ho voluto tradurle lo stesso per chiudere il cerchio.

La stessa Ivy non era molto d'accordo (in internet non si trovano praticamente più le versioni in originale da lei eliminate). Ma alla fine ha lasciato scegliere me. Il fatto è che le altre due sono le sue primissime ff in assoluto, i suoi primi tentativi di scrittura. Mentre Origins è un prequel, scritto un po' di tempo dopo (e ancora dopo è arrivato Sherlock). Ecco perché il livello è nettamente superiore e perché Ivy in parte disconosce quei primi due tentativi non del tutto riusciti.

Ma magari a te, se deciderai di andare fino in fondo, piaceranno lo stesso.

Grazie ancora per il commento e buon proseguimento! 

Di: LadyCraven (Firmato) - Data: 22/10/2016 12:32 - A: Achille

Ho seguito il tuo consiglio ed eccomi quì a commentare Origins! Davvero complimenti! E' assolutamente insolita come storia, molto descrittiva, introspettiva, ma grazie a queste sue caratteristiche permette di capire tutto sui suoi personaggi! Mi è piaciuto leggere anche dei sogni dei protagonisti!

In alcuni punti mi è sembrata un pò malinconica, ma adoro che i personaggi delle storie che leggo un pò soffrano prima dell'agognato lieto file... quindi il tutto ha reso questa storia ancora più perfetta per me! Complimenti come sempre per il tuo lavoro!

 

 



Risposta dell’autore:

Sì, è molto malinconica. La componente angst di questa fic è davvero forte e non a tutti piace. Io invece ci ho proprio sguazzato dentro. :D E ho amato molto anche il lato introspettivo. Ci sono momenti in cui si ha quasi l'impressione di vivere nella testa dei protagonisti, di Draco in particolare. E poi, scrivi bene, è assolutamente insolita, altra cosa che, per una storia, dal mio punto di vista rappresenta quasi sempre un valore aggiunto.

Sono contenta che ti sia piaciuta anche questa. Tendo a consigliarla spesso appunto perché per me è stata una traduzione importante che ho adorato. E poi ovviamente perché ritengo che meriti sul serio di essere letta. 

Baci e grazie ancora per il commento e i complimenti alla traduzione! 

Di: Primula (Firmato) - Data: 08/05/2015 01:49 - A: Achille

Sono assolutamente d'accordo con quanto scrivi alla fine dell'ultimo capitolo, questa storia è perfetta, non gli manca nulla, chi se ne frega del sesso perché quel bacio che chiude la storia vale più della descrizione di un qualsiasi rapporto completo.
Dopo aver letto "Take what's left of me" mi sono detta che volevo e dovevo leggere tutte le tue traduzioni, è evidente che ci metti l'anima, questa storia mi ha colpita quanto l'altra anche se in maniera del tutto diversa. L'altra gronda di angst (che personalmente adoro, ci sguazzo! <3), questa di una dolcezza innocente, non solo da parte di Harry, ma anche di Draco che fa tenerezza nel suo essere così impacciato quando ci sono di mezzo i sentimenti.
Il mio capitolo preferito è stato l'ottavo "Da uomo a uomo", stupendo quel duello di scherma, sarà che adoro la scherma e mi è piaciuto tantissimo tutto lo scambio tra Harry e Draco; che meraviglia la scena in cui gli bisbiglia all'orecchio la sfida e gli sistema i lacci sulla schiena... e poi me lo sentivo che gli avrebbe regalato un fioretto.
Pansy è davvero una stronza di proporzioni notevoli, è stato crudele il modo in cui l'ha punita, privandola dell'unica utilità che avrebbe potuto avere e cioè partorire marmocchi purosangue; crudele ma assolutamente meritata e proporzionata, una scena forte soprattutto perché usa l'imperuis e non gliela lancia lui direttamente, come se volesse sottolineare che è una conseguenza derivante dalle sue stesse azioni, la colpa solamente sua.
E' stato un vero piacere leggere questa storia, grazie per averla tradotta! :*

Risposta dell’autore:

Ma che bello ritrovarti anche qui, Primula. :) E per giunta con questo splendido commento su quella che è ancora la mia storia preferita, perlomeno fra quelle tradotte fino a questo momento. Ho per Origins un amore enorme. Non so, ci sono punti di questa fic, come alcuni fra quelli che citi anche tu, che in me hanno toccato corde particolari, tanto che fatico ancora a staccarmene. E infatti sto traducendo i suoi sequel (per ora ho terminato solo il primo, Haven, e a breve dovrei riuscire a iniziare con il secondo Belong), nonostante non li reputi assolutamente all'altezza di Origins. Ma il suo Draco continua a mancarmi, e anche il suo Harry. E, hai ragione, fanno entrambi tenerezza, così perennemente fuori luogo e con quell'enorme bagaglio di sofferenza che per motivi completamente differenti si portano inevitabilmente appresso.

E poi c'è Pansy, altra vera protagonista della storia (la quarta, anche se in tono minore, è Ginny) e figura altrettanto tragica se non di più. Mah, io ho smesso di chiedermi chi si meritasse di più cosa, certo è che si sono fatti un male devastante a vicenda e hanno solo diciassette anni... questo tanto per dare l'idea del mondo orribile in cui sono cresciuti.

Grazie ancora per il commento, e mi fa davvero piacere che TWLOM ti abbia fatto venire voglia di leggere anche le altre mie traduzioni. Cerco di non proporre mai nulla che non abbia colpito me, per un motivo o per l'altro, in prima persona. Da qui credo la passione nel tradurle.

Baci

P.S. C'è la seconda parte di TWLOM ad attenderti. :D

Di: Sissy (Firmato) - Data: 20/03/2015 02:08 - A: Achille

Come consigliato da te ho letto Origins e ti dirò..... l'ho trovata particolare.  Draco mi è piaciuto molto all'inizio, il suo arrivare a capire i sentimenti x Harry piano piano, ho adorato quando l'ha capito in pieno e ha rifiutato il fustone norvegese( al quale si è concesso solo x salvare Harry), ovviamente mi aspettavo, come te, un incontro magari nella stanza delle necessità ( cioè....gli ha fatto tirare la voglia x quasi 18 capitoli, facendolo addirittura fantasticare su come poteva essere e poi? niente. va beh.) Poi arriva la "carlina" e lì è odio puro!!! Sta maledetta bastarda sempre in mezzo come il mercoledì, non ha ancora capito che lui non ne vuole sapere? Sono stati entrambi pesanti nelle vendette reciproche, tremendi. E questo non mi è piaciuto. Però concordo con te sui baci, quello al buio poi è il migliore in assoluto...ci si potrebbe fare una storia partendo da quel bacio sconosciuto.:-) :-)  In sostanza, ti ringrazio x avermela consigliata, ma ho un dubbio...è realmente finita? Ciao ciao.

Risposta dell’autore:

Ciao Sissy, sono contenta che poi tu abbia trovato la voglia e il tempo di leggere anche Origins. E soprattutto che ti sia sembrata particolare e ti sia piaciuta. Anche se magari non tutto (lo so, la parte delle vendette - in particolare quella di Draco, per quanto avesse le sue sacrosante motivazioni - può essere davvero pesante). Ma almeno ci sono i baci, o "il bacio" spettacolare ed emozionante al buio, dove ogni più piccola sensazione viene descritta così bene che sembra davvero di poterla percepire sulla pelle.

Sì, hai ragione. La storia non finisce qui ma ha due sequel, che però si incastrano con Origins (specialmente il primo, Haven, che sto traducendo adesso) in maniera non sempre coerente, essendo stati in realtà scritti dopo Origins. Ma ho visto che alla fine l'hai scoperto anche da sola :), quindi passo di là a risponderti.

Un bacione e grazie mille per il commento!

Di: donnarosa (Firmato) - Data: 07/01/2015 16:42 - A: Achille

Torno dopo mesi a leggere (finalmente) questa storia, che --sorpresa! è finita (e io non lo sapevo, damn).

Che dire? Innanzitutto mi spiace per la sparizione, ci tenevo a leggerla e a commentarla passo passo, ma ahimè l'univeristà mi sta togliendo anche il sonno ormai.

Però sono riuscita finalmente a finirla e anche se non ho lasciato un commento ad ogni capitolo, spero di rifarmi con quest'ultimo almeno.

La storia l'ho abbandonata più o meno al capito della vendetta di Draco su Pansy, che è stata una delle scene più cruente che abbia mai letto. Ero un po' titubante a continuare sinceramente, perché davvero mi era sembrata una cosa andata troppo oltre, ma l'avviso c'era e un rating così alto non vuol dire solo "sesso sfrenato", quindi nel momento in cui ho iniziato a leggere la storia ero comunque consapevole di cosa avrei potuto trovarmi difronte. Tuttavia la scena è stata veramente di una crudezza (si dice?) agghiacciante e non so, mi ha veramente lasciato un tale amaro in bocca che ho smesso di leggerla. Poi, quando finalmente ho digerito il tutto, sono arrivati i progetti e addio tempo per fare nient'altro che quelli.

Due giorni fa ho finalmente avuto un'oretta libera e mi sono detta "perché no?", così ho ripreso da dove avevo lasciato e devo dire che ho davvero divorato la storia fino all'ultimo punto. Se dovessi descrivere questo piccolo capolavoro con una sola parola, direi indubbiamente "struggente". Davvero, non avrei altre parole adatte a descriverla: tutto è struggente, dai personaggi, alle scene, ai pensieri, alle motivazioni che spingono i personaggi ad agire o meno in un determinato modo. Draco qui è l'emblema dell'amore tormentato che non vacilla neanche un secondo e che, inaspettatamente, in quello che doveva essere la più grande delle vendette, si trasforma invece nel più bello dei lieto fine. Quando si dice il karma XD

Ho trovato un po' brusco il finale, nel senso che da quando Draco viene praticamente scortato da Silente a quando Harry lo salva, sembra che manchi qualche passaggio. La storia per come è stata posta è coerente, però sembra sia stata conclusa di fretta, quasi.

Ma a parte questo (che forse è una cosa che noto solo io, che l'ho divorata avando già i capitoli pronti e non dovendoli aspettare --struggendomi, nell'attesa), è veramente fenomenale. Io adoro e stra adoro le storie in cui tutto nasce piano piano, quasi senza accorgersene, perché è naturale e non sembra una forzatura da fic perché "deve essere così e quindi già si amano alla follia da subito". Qui è tutto così naturale, così calibrato, così misurato che paradossalmente sembra far urlare Draco a gran voce "è mio lo amo e sarà tutto bellissimo!". Eppure lui non apre bocca, ma si fa un sacco di filmini e beh, questo secondo me è stupendo.
E come è descritto, è spettacolare.

Una delle migliori storie mai lette. 

Complimenti, ad ivy per la maestria e la fantasia e a te, per la fantastica traduzione.

Guenda 



Risposta dell’autore:

Ciao Guenda, che piacere risentirti e non preoccuparti per la sparizione, ci mancherebbe. Anch'io in tutto il periodo pre-natalizio sono stata fagocitata dal lavoro e continuare a postare senza allungare troppo i tempi è stata un'impresa, per cui ti capisco benissimo. E almeno così hai potuto goderti gli ultimi capitoli uno dietro l'altro. :)

Non sei l'unica ad avere faticato su alcuni passaggi di questa storia, obiettivamente molto violenti. E infatti il rating più alto, ora posso dirlo, non era per il sesso ma quasi esclusivamente per la violenza. Poi, dopo essermi consultata con T Jill, avevo deciso di inserire fra gli avvertimenti anche "sesso descrittivo", sostanzialmente per il capitolo con le fantasie di Draco (visto che tra loro a conti fatti non succede mai nulla di concreto), secondo me abbastanza esplicite, anche se magari non tantissimo rispetto ad altre cose, e con un sottofondo sempre tendenzialmente violento.

Devo confessare che per me la violenza di questa storia è stata fin da subito un valore aggiunto. E uno dei motivi che mi ha spinta a volerla tradurre. Perché esprime pienamente il mondo dei Mangiamorte, e di quelli come Draco che ci sono cresciuti nel mezzo. Sin dall'inizio insomma ho pensato che avessero molto più senso, in un contesto del genere, dei ragazzi disturbati come lo sono questo Draco e questa Pansy che i personaggi della Rowling. 

Però sono contenta che poi ti sia tornata la voglia di leggerla e arrivare fino in fondo, e soprattutto che ti sia piaciuto così tanto e ne sia valsa la pena.

Per quanto riguarda il finale, credo che in realtà sia stata una scelta abbastanza voluta da parte dell'autrice. Il saltare cioè tutta la parte relativa alla "chiacchierata" con Silente, ricordandola solo con qualche breve flash di Draco. Personalmente avrei ampliato un pochino soltanto l'ultimo capitolo, facendo interagire Draco e Harry un po' di più, ma in realtà mi va benissimo anche così. C'è anche da dire (non so se l'hai letto nelle mie risposte ad altri commenti) che di questa storia esistono due sequel, che però sono stati scritti prima, perciò sul finale Ivy era in parte vincolata al primo di questi sequel che riparte esattamente dalla conclusione di Origins.

Hai ragione, l'introspezione, l'analisi quasi al microscopio dei pensieri e l'evoluzione dei sentimenti di Draco (non solo i suoi, certo, ma Draco rimane il protagonista indiscusso, nel bene e nel male, di questa storia) è davvero meravigliosa e coinvolgente, proprio perché, come dici tu, molto naturale, lenta, piena di contraddizioni, e perfettamente in linea con le paure e le insicurezze di un ragazzo di soli diciassette anni che fa i conti con una realtà terribile e molto più grande di lui.

Grazie mille per i complimenti, e per aver trovato il tempo di terminarla e commentare. Lo apprezzo tanto.

Adesso sono partita con una nuova long. Decisamente più leggera rispetto a Origins, ma secondo me davvero ben scritta e costruita (in particolare la caratterizzazione dei personaggi è notevole, ma d'altra parte l'autrice è una delle migliori del fandom). Se ti va di darci un'occhiata la trovi qui

Baci e ancora grazie! 

 

Di: DracoMalfoy (Firmato) - Data: 30/12/2014 20:09 - A: Achille

Non mi avrebbe mai delusa questa storia. Perché è tutto talmente congeniale alla mia visione dei personaggi che se si fossero dati solo una pacca sul culo nel finale mi avrebbe comunque Soddisfatta. E mi rincuora che piaccia una storia così perché a volte mi sono sentita un po' in dovere di infilare una lemon completa nelle mie storie per paura che la gente sarebbe rimasta delusa. Mi sono sempre divertita a scriverle ma a volte mi sono costretta a farlo. 

Ma veniamo al capitolo. Mi ricredo di nuovo su Harry come a metà storia. Mi ha fatto battere il cuore leggere i motivi per cui Draco lo ama, perché sono gli stessi che uso spesso io, anzi sempre, (descritti molto meglio peró! xo) e gli unici che riesco a immaginare. Harry è sincero, è generoso è diretto e non si ferma davanti ai limiti prestabiliti da costrutti interpersonali che ragazzi come Draco hanno nel DNA, proprio perché non li vede come se non esistessero nel suo mondo. Sono diversi e complementari per questo si adorano e Draco ogni volta si scioglie di fronte alla forza dolce di Harry, una forza imbattibile perché non violenta. È come se Harry portasse da sempre dentro di sé quell'amore di sua madre che lo ha salvato senza ricorrere alla violenza. 

Grazie, Lily Evans.  

Questa scena del mantello mi ha ricordato la mia di MATD e (non lo dico per egocentrismo giuro!) ma per affetto perché quando ho immaginato e scritto quella scena sentivo l'istinto protettivo di Harry e la sua innata purezza, sentivo l'ansia della presenza di Lucius e dei loro corpi vicini e tesi, proprio come adesso li ho sentiti qui leggendo! 

Mi è piaciuto come descrive le posizioni dei loro corpi, io mi faccio sempre problemi mentre lo faccio perché vorrei passare esattamente la mia visione tramite la descrizione ma ho paura che non capisca e sia troppo prolissa... Invece a vedere da fuori è bello poter davvero guardare la mano di Draco che preme sul muro dietro la schiena di Harry per reggersi in piedi e sentire il respiro di Harry sul viso di Draco.  

Bellissima e dolcissima anche più di quanto mi aspettassi.

Non mi hanno fato impazzire lendigressione nel passato cje in questo capitolo secondo me allentano solo la bella tensione creata. Comunque niente di che lamentarsi! 

Grazie ancora per aver tradotto la storia in maniera davvero professionale. Un abbraccio e a presto con la prossima tua e con la fine della mia!    O_O (oddiooooo sono in super ritardo!) 

D.



Risposta dell’autore:

La pacca sul culo sarebbe piaciuta anche a me. xD 

Anche se non scrivo, capisco il tuo dilemma da autrice: lemon sì, lemon no. :D E il fatto che a volte vi sentiate quasi obbligate a inserire le scene di sesso. Personalmente confesso d'averla voluta, arrivata alla fine. E anche di andarle a cercare (confesso anche di leggere raramente ff con rating inferiore a R). Non che questo mi impedisca di apprezzare la bellezza delle storie in cui non è esattamente così (o di annoiarmi e mollare quelle in cui è troppo così), altrimenti non avrei neppure scelto di tradurre Origins, amandola molto più delle altre due tradotte finora (e con TBWOLT era dura) e della maggior parte delle fic che nel tempo mi sono capitate sottomano.

È stato un Harry molto bello, vero? Quasi quanto Draco. Peccato abbia avuto solo pochi momenti per emergere. E infatti mi è mancato tanto e per la prossima traduzione ne ho scelta una completamente Harry-centrica. :D Sono d'accordissimo con te, perché allo stesso modo tendo ad attribuire a Harry certe caratteristiche. Lo voglio schietto e nobile e pieno di coraggio e un po' tormentato. L'importante è che non diventi mai svenevole, o di quel buono stucchevole e artefatto. Non che questo mi abbia impedito di andare spesso anche sulle cosiddette dark!Harry, ma di solito mi lasciano addosso una sensazione di fastidio, anche quando le trovo interessanti.

Non ricordavo una scena simile con il mantello in MATD, devo andarla a rileggere, allora (tu però dovresti concluderla :D). Ricordò invece che più o meno un anno e mezzo fa, in un momento non buono in cui aspettavo il ricovero per un intervento, mi era stata di grande compagnia, nonostante l'omorashi non sia esattamente la mia cup of tea. :)

Al posto dell'autrice avrei eliminato anch’io la digressione, accorciando il capitolo e pace. Non aveva nessuna reale funzione al suo interno. Ivy al contrario sembra amare moltissimo i flashback e le digressioni nel passato, e le ha quasi sempre inserite in maniera magnifica e arricchendo sul serio la storia e i personaggi di dettagli preziosi (per quanto, ora posso dirlo, ne avessi davvero ma davvero le scatole piene di usare il trapassato prossimo xD), ma non in questo caso.

Grazie a te cara, per i commenti e i tanti complimenti. Aspetto la fine di TKT, allora, e anche di MATD, e anche di TGOP, e anche la storia nuova (pressure, pressure, pressure xD).

Baci

 

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 29/12/2014 16:38 - A: Nuotata notturna

Giusto perché non sono abbastanza curiosa... :D Mi indichi quali sono i seguiti? Non sono certa di averli trovati su AO3 e anche se non sono all'altezza, mi piacerebbe comunque leggerli, anche rischiando magari una delusione.

Grazie ancora e alla prossima. Ly. 



Risposta dell’autore:

In fondo non è detto, potresti anche reputarle all'altezza. Alla fine è sempre una questione di gusti. A me aveva convinto poco soprattutto Haven, ma Belong merita senz'altro la lettura.

Su AO3 non ci sono perché Ivy non vuole più ripubblicarle. Ma eccole qui:

Haven (1° sequel): http://archive.skyehawke.com/story.php?no=5954

Belong (2° sequel): http://noiresensus.com/bookshelf/harrypotter/belong01.html

Belong in particolare ormai resiste solo in quell'unico sito, ed è quasi un peccato.

Buona lettura e, se ti va, poi fammi sapere come le hai trovate.

Baci 

Di: _Angel_ (Firmato) - Data: 29/12/2014 14:19 - A: Achille

Sì, lo so, sono una pessima persona dato che lascio una recensione solo una volta portata a termine la fanfiction :') perdonami xD 

Le storie che traduci mi piacciono davvero moltissimo: The Boy Who Only Lived Twice, Tissue of Silver ed ora Origins, sono tutte stupende! :D

Con "Ci vediamo per la prossima" intendi dire che hai in programma di tradurne altre? *^*

Grazie per tutto il lavoro che fai!

Alla prossima

Angel 

 



Risposta dell’autore:

Ma quale pessima persona. :D Va benissimo così, non preoccuparti, Angel.

A me fa piacere anche solo sapere che ti sei goduta questa come le altre due storie che ho tradotto finora e soprattutto che tu le abbia trovate stupende. Grazie a te, quindi.

Sì, intendevo che sto lavorando alla traduzione di una nuova storia che in parte è già pronta e, salvo imprevisti, dovrebbe partire fra qualche giorno.

Alla prossima, allora, e grazie di nuovo per il commento.

Baci 

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 28/12/2014 18:06 - A: Achille

Sono tra quelle a cui del sesso, delle lemon, frega solo parzialmente. Non giudico una storia dalla quantità di smanazzamenti presenti; alcune storie ne traboccano, ma poi magari sono insoddisfacenti in quanto a trama o caratterizzazione dei personaggi. Per cui puoi annoverarmi tra le estremamente soddisfatte di come questa Origins si è evoluta, di tutte le paturnie meravigliose di Draco, dei capitoli strani e forse anche per questo necessari.

Ho adorato la capacità di Ivy di creare un Draco che rimane sempre, magicamente, pericolosamente sul filo del rasoio in tutto ciò che dice o fa, ma sono stata anche dalla sua parte nella furia cieca che lo ha colto dopo la maledizione scagliata su Harry, cosa che lo ha portato a (tentare) di vendicarsi di Pansy in una maniera davvero terribile, ma dal punto di vista di Draco e per come è stato cresciuto, più che comprensibile. Non ho detto condivisibile, eh? ma solo che ci sta, con questo Draco.

Così come alla fine ci sta l'incertezza anche nostra sul perché di questo ultimo, sospirato, meraviglioso bacio, se sia dovuto almeno in parte al Veritaserum o meno, se semplicemente Draco si prenda, per l'ennesima volta, ciò che desidera. Qualunque sia il motivo, approvo :D 

Sarà una storia a cui tornare con piacere, in futuro.

In ultimo, grazie per la tua bravura, la costanza e l'attenzione che hai messo nel tradurla, non ricordo se tu ti sia avvalsa di un/a beta, nel qual caso complimenti a tutte/i. Sarò molto felice di vedere cosa ci presenterai prossimamente. Ly. 



Risposta dell’autore:

Anche a me delle lemon frega sempre relativamente. Le PWP per esempio di solito mi annoiano e le trovo ripetitive. E non penso ne tradurrò mai una, ma neppure penso che andrò mai su storie in cui si zompano addosso dopo tre secondi. Quelle principalmente perché le trovo poco credibili. Ed è anche per questo che invece qui, con personaggi e sentimenti così ben costruiti, alla fine avrei voluto di più. Ma non chissà quale scena di sesso, che sarebbe probabilmente suonata eccessiva (per Harry, non tanto per Draco), solo qualcosa di più intimo e articolato tra loro. Però sono contenta di poter annoverare te fra le soddisfatte. :D

L'amore per Draco, e l'aver continuato a parteggiare per lui, qualunque cosa facesse o dicesse, credo abbia accomunato un po' tutte noi, che abbiamo letto questa storia. A dire il vero, a sfuggirgli io non ci ho neppure provato. :D Rimane uno dei Draco più belli e IC di cui mi sia capitato di leggere. Quello di Maya in DDG (cito lui perché qualche giorno fa ho letto in Guferia che è la tua drarry preferita), per esempio, per me è splendido ed estremamente originale, ma anche tendenzialmente OOC e plasmato dalla bravura dell'autrice. Quello è inequivocabilmente il Draco di Maya, mentre questo di Ivy rimane il Draco della Row, solo scandagliato più a fondo e arricchito di mille sfaccettature. E, personalmente, apprezzo sempre l'abilità, che reputo tutt'altro che banale, di riuscire ad agire sul personaggio di qualcun altro senza alterarne la natura.

Riguardo il bacio finale, a me piace immaginare che il Veritaserum non c'entri affatto. Che sia solo Draco, che trova il coraggio di prendersi quanto desidera da mesi. E ovviamente di Harry, che gli dà una bella mano d'aiuto. :D

Grazie mille a te, per aver seguito, letto, commentato, apprezzato. No, nessuna beta (anche se Monsi ♥ è così carina da segnalarmi i refusi). Sono un po' fissata con orari e programmi e ho preferito non imporli a una beta.

La prossima è di un'autrice molto nota, che prendo momentaneamente in prestito da un'altra nocturnina, e spero ti piacerà. Anzi è probabile che tu lo conosca già. ;)

Baci e ancora grazie! 

 

Di: Nickyley (Firmato) - Data: 28/12/2014 17:55 - A: Achille

La storia è stupenda anche così :). Non avrei disdegnato le scene di sesso, ma mi sembra monca perché non si sa che succede dopo. Manca il chiarimento, la consapevolezza di ciò che provano e di ciò che tutto questo comporta. Sostanzialmente è la mia avidità che parla :). Del resto é un prequel :). Se decidi di non tradurre il resto, mi fai un riassunto di come si mettono assieme? ;).
Un abbraccio ed auguri di buon anno.
Nicoletta

Risposta dell’autore:

Sono contenta che tu l'abbia trovata stupenda comunque, nonostante questo finale aperto è sicuramente incompleto.

Purtroppo la fine era praticamente blindata. :D Avendo scritto prima i sequel, Ivy non avrebbe potuto apportare grandi cambiamenti alla conclusione di Origins. Doveva necessariamente riagganciarsi a Haven (anche se poi non quadra esattamente in ogni dettaglio, e se deciderò/riuscirò a tradurre il resto lo vedrete). Se non dovessi tradurla ti manderò senz'altro un riassunto, non preoccuparti. :D

Grazie per averla seguita, Nicky, e per i commenti e i complimenti! Un bacione e tantissimi auguri di buon anno anche a te!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole