efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Opaleye di Nemesis01 Nc17
Albus, fin dal suo primo giorno di scuola, ha una cotta per Scorpius che non...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Nuel (Firmato) - Data: 28/12/2014 14:07 - A: Achille

Delusa? No, assolutamente! ^^
Avevo capito da un po' che non ci sarebbe stato molto altro di fisico, ma c'è moltissimo altro a livello di emozioni, introspezione, di un legame che si sviluppa lentamente e questo finale è splendido!
Le paure di Draco si sciolgono in lacrime involontarie e trovano Harry ad asciugarle dal suo viso... è bellissimo e delicato.

Harry non dice quasi niente, ma "fa", concreto, come, in fonso è, la controparte di un più cerebrale Draco e finalmente si trovano. È perfetto così.

Complimenti a te per la traduzione e, spero, a presto! ^^ 



Risposta dell’autore:

Bene! Un'altra non-delusa. :D Sono proprio contenta.

Ed è vero, c'è tantissimo altro, una miriade di emozioni, ma di quelle non banali, né troppo zuccherose o lacrimevoli, e soprattutto realistiche. Come lo è stata l'evoluzione dei sentimenti di Draco nell'arco dell'intera storia, le sue paure e insicurezze che vengono finalmente scacciate da un Harry particolarmente sensibile e intuitivo (anche lui, secondo me, magnificamente IC, specialmente in questi capitoli conclusivi). Io avrei voluto un po' di più, lo ammetto, ma sono d'accordissimo con te, quando scrivi che è stato un finale bellissimo e delicato. E perfetto così.

Grazie, cara, per averla seguita, i commenti e i complimenti. Spero di ritrovarti presto con la prossima.

Un bacione 

 

Di: raffyloveantonio (Firmato) - Data: 28/12/2014 11:02 - A: Achille

ciao e buone feste :)

pura e leggiadra poeia. lo sboccio di un amore e il suo concretizzarsi.

ahah sai io invece sono corsa a leggere le tue note finali, prima di avventurarmi sul capitolo e dissentisco un po. non mi aspettavo nessuna scena scabrosa. l'avrei trovata fuori luogo, dopo tanto travagliato nel descrivere così forti sentimenti in contrasto.

il modo di Draco di conquistare la "preda" si concludeva con l'atto sessuale e poi il disinteressamento. qui Ivy è stata brava nel sottolineare questo nuovo aspetto nel comportamento di Draco dove, per Harry, è disposto a rivedere alcune "funzioni primarie". come appunto scoprire che un bacio è il centro del mondo. che toccare è scoprire e lasciarsi scoprire non necessariamente un atto lussurioso. che affidarsi alla persona amata è totalitario non un atto egoistico. che accettare l'aiuto destabilizza ma dona equilibrio in un giorno di tempesta. che erotismo non è sinonimo di nudo ma di atteggiamenti sottilmente provocatori fatti molto spesso ingenuamente, mascherati da gesti quotidiani.

ho davvero amato questa storia perchè è nuova sotto vari aspetti. è centrata sul sentire più che il vedere. sul percepire su di se l'evoluzione del cambiamento. quasi che i passaggi si critallizzino concreti al centro del cuore.

Draco è rimasto lui fino alla fine. sospeso nel limbo del dubbio e incerto nella scelta da prendere. però ha capito che nelle braccia di Harry nulla conta se non la scoperta che il Bacio è ricambiato. senza sotterfugi, senza inganni, senza ulteriori veli.

davvero meraviglioso il passaggio delle mani su Draco. dove la sua corazza di intoccabile crolla, sempre e comunque, davanti all'irrequietezza di Harry.  Harry che tocca non per toccare ma per necessità di "sentire" gli oggetti in modo concreto. è tipico di chi si muove al buio. ( mai provato? quando ti alzi e non accendi la luce ti muovi a tentoni per non sbattere contro oggetti dimenticati. quando annaspi sul comodino cercando un oggetto tastando fino a quando non lo trovi. ) Harry ha vissuto in un sottoscala, spesso al buio e senza le lenti per poter vedere. quindi ha trasferito al senso del tatto tutto il suo "VEDERE". è come fare la radiografia agli oggetti. altro punto in contrasto con il mondo di Draco. dove gli occhi hanno la loro importanza per Harry conta la solidità delle intenzioni.

quanto coraggio e determinazione ( certo edulcorato dalla pozione ) nel valicare l'invalicabile e tuffarsi aggrappandosi disperato ad Harry donandosi fragile e "nudo" al "tatto" del bacio. ha trasferito tutto il suo gracile essere sulle labbra dell'amato per scoprirsi ricambiato. ( avrei riportato per iscritto gli ultimi due trafiletti della storia )

p.s. io non credo che Pansy volesse creare una spece di filtro d'amore ma piuttosto una maledizione. il veritaserum è una forma leggera e valicabile ( per i più abili ) dell'imperius, dove chi beve la mistura è costretto a dire la verità. Pansy ha fatto in modo di essere l'innominabile, ha dato potere al suo nome e costretto Draco a non dimenticarselo, appunto, perchè non poteva pronunciarlo. un po come il terrore che nasce nella gente al pronunciare il nome Voldemort. vuole dimostrargli che è superiore, l'unica a cui si deve piegare. ( spero di aver reso l'idea perchè in testa era tutto fattibile ma poi quando scrivo spesso non riesco a spiegarmi )

mi spiace che sia finita, ho idea che il seguito non sia all'altezza di questa. ho idea che spesso Draco abbia delle ricadute verso le sue scelte. ho idea che la pazienza di Harry venga messa a dura prova. che solo alla morte del cattivone finalmente tutto possa essere chiarito e compreso. che gli amici diventino un enorme ostacolo per il loro amore, family compresa. che tra alti e bassi facciano davvero fatica ad amarsi.

comunque se vorrai tradurle, sapientemente come sai fare, io sarò qui a leggerle ed eventualmente a commentarle. intanto aspetto con trepidazione la tua nuova opera.

brava  brava  brava e brave dovrei aggiungere. anche un enorme GRAZIE è doveroso

un abbraccio kiss kiss                                                  ( p.s. se avrò altro da aggiungere mi sento autorizzata ad aggiungere ... ahahah ciao )



Risposta dell’autore:

Grazie, raffy e buone feste anche a te!

Ma davvero sei andata prima a leggerti le mie note? Ma così ti sei spoilerata tutto. O almeno un paio di cosucce fondamentali. :D

La mancanza della lemon non pregiudica, almeno secondo me, la bellezza della storia però, come scritto anche nelle note finali, ammetto di averla desiderata, dopo tanto penare. Insomma non avrei trovato fuori luogo una scena più intima (niente di eccessivo, eh) su quel divano di un’immaginaria sala comune Serpeverde in disuso. Tutto qui. Poi è evidente che i punti di forza della storia, come anche tu sottolinei, siano ben altri. L'evoluzione interiore dei personaggi, e di Draco in particolare. Un'indagine sulla complessità della sua natura, sulla difficoltà di vivere e crescere in un mondo intessuto di violenza, dove gli adulti quasi non esistono (Silente, Piton, Sirus, Vector, tutte figure marginali ed evanescenti), e se esistono (i genitori di Draco, Gazza) ti fanno del male. Ecco perché Draco alla fine impara ad amare ma non riesce ad affrancarsi dalla sua condizione, non completamente. E lo dice chiaramente al termine del capitolo: lui è il Mangiamorte che sarà presto al servizio del Signore Oscuro. L'intervento di Harry, insomma, ha soltanto rimandato il suo destino.

In ogni caso una fine diversa non sarebbe stata comunque possibile, per una motivazione pratica stavolta, e cioè perché il resto era già stato scritto dall'autrice. :)

I sensi in questa storia sono sempre stati importanti, specialmente il tatto. Le mani hanno fatto da protagoniste in più di un passaggio, ma soprattutto in questo capitolo e ovviamente nel 13, a parti invertite. Prima Draco che le usa su Harry salvandolo dalla maledizione, e poi Harry che le usa su Draco per alleviare le sue sofferenze, ma anche per esplorarlo, conoscerlo, e finalmente comprenderlo. E, hai ragione, questo Harry così tattile è molto bello, e perfettamente in linea con il personaggio e le sue esperienze passate (ho provato anch'io a muovermi al buio, altroché, anzi confesso di farlo spesso :D).

Tornando a Pansy, hai reso benissimo l'idea. Nelle mie risposte, però, non intendevo sostenere che quello che Pansy crea e aggiunge al Veritaserum sia un filtro d'amore, ma solo che nella composizione può effettivamente ricordarne uno. E la tua interpretazione che in qualche misura istituisce un parallelo fra lei e Voldemort mi piace un sacco. :)

No, il seguito purtroppo non è all'altezza. Il seguito del seguito invece non è affatto male. Mah, vedremo... intanto ho almeno deciso di scrivere a Ivy nei prossimi giorni, parlare con lei e verificare se concorda su un'eventuale traduzione. Cosa tutt'altro che scontata...

Ma GRAZIE a te! Sempre presente con commenti ricchissimi di spunti e precisazioni interessanti. E aggiungi pure quanto vuoi. :D

Baci

 

Di: nye (Firmato) - Data: 28/12/2014 03:23 - A: Achille

E' finita così?

In effetti è vero, mi ero aspettata qualcosa di diverso per la fine ma hai perfettamente ragione, è perfetta così.

Davvero bella come stroia, sono contenta di averla letta, complimenti per al traduzione, e ovviamente a Ivy! 



Risposta dell’autore:

Sì, è finita così. :) Con un finale aperto e non troppo lungo, che mostra finalmente un avvicinamento reale fra loro. Non si va oltre perché il primo sequel riprende esattamente da qui.

Sono contenta che ti abbia soddisfatta e ti sia piaciuta.

Grazie mille per averla seguita e commentata, e ovviamente per i tanti complimenti.

Un bacione, nye, e ti aspetto sulla prossima traduzione, se ti andrà di leggere anche quella. 

Di: Monsi (Firmato) - Data: 22/12/2014 08:57 - A: La vendetta di Pansy

Non ci riesco, scusami... anche se l'ho già letto almeno tre volte :')

Dirò solo che Draco con Harry (finalmente!!!) e Draco imbottito di veritaserum, suonano MOLTO bene insieme.

Aspetto con ansia l'ultimo (lo so, sono cattivissima, ma tanto hai già le tue follower che sono più buone di me). Bacio



Risposta dell’autore:

Ma a me basta sapere che l'hai letto tre volte. :D Monsi, lo sai che non devi preoccuparti affatto.

Decisamente "Draco con Harry (finalmente!!!) e Draco imbottito di veritaserum, suonano MOLTO bene insieme". Non potrei essere più d'accordo di così. :D

L'ultimo arriverà domani sera (sempre sul tardi) o al massimo il 26. E non sei per niente cattiva, e io includo anche te fra le mie follower. :)

Bacio e tanti auguri di buone feste! 

Di: Nickyley (Firmato) - Data: 21/12/2014 18:47 - A: La vendetta di Pansy

A Pansy si deve riconoscere che è una stratega eccezionale ed ha una mente diabolica. Cosa che compensa la sua infinita fiducia verso una strega che puzza di ciarlatana e che manco conosce! Ma si sa tutti abbiamo i nostri punti deboli, specie quando siamo disperati! Draco viene aiutato da Silente, ma come mai Harry si trova lì? Da quanto era presente, di certo ha assistito a tutto il pestaggio. E adesso? Di certo nel prossimo capitolo scoprirà chi lo ha baciato mesi fa e sono curiosa di leggere la sua espressione! Certo non penso scappi oltraggiato o lo schianti, ma sarà una botta! Che si diranno, cosa dirà Draco! Troppe domande, ma penso siano tutte inevitabili (mi difendo).
Ciccia fra poco finisci con questa storia e mi spiace. Tantissimo. Vorrei leggere molto di loro su come conoscersi, vivere il loro amore, vedere Draco che scelte fa riguardo alla sua famiglia, ai mangiamorte, ma dubito che ci sia tutto questo nell'ultimo capitolo :(
Ci sono sequel?
Un bacione bella e tanti auguri di buone feste :)
Nicoletta

Risposta dell’autore:

Davvero una mente diabolica, quella di Pansy, anche perché nessuno, incluso Draco, illuso di conoscerla a fondo, si sarebbe aspettato da lei una cosa simile, così magnificamente architettata. E poi dall'altro lato va a fidarsi ciecamente di Madame Montsouris, hai ragione. xD Per quanto la ciarlatana "abbia compreso il suo dilemma" e le abbia suggerito l'incentivo a base di pelo pubico da mischiare al Veritaserum. xD Cosa non da poco, che le permette di impedire a Draco di accusarla.

Harry ha ormai sviluppato una piccola ossessione per Draco (diciamo da dopo la chiacchierata con Hermione seguita al suo risveglio, e da dopo il confronto con Draco in biblioteca), inoltre c'è stato il capitolo precedente, nel quale ha cominciato a tenere d'occhio lui e il suo gruppetto di Mangiamorte in erba, mostrandosi preoccupato, ma anche attratto e intrigato. Quindi direi che ha senso ritrovarlo lì, a seguire e controllare Draco.

Niente spoiler sull'ultimo capitolo. :D Che tanto posterò credo domani sera, o al massimo per Santo Stefano.

Sono contenta che ti dispiaccia (sembra quasi una cosa brutta da dire :D) per la fine della storia, perché significa che l'hai amata quanto me. :)

Sì, ci sono due sequel. Origins è infatti la prima storia di una trilogia. Ma non ho ancora deciso se tradurli o meno. In qualcuna delle risposte ai commenti precedenti trovi le mie motivazioni, e poi ci sono anche quelle dell'autrice, che non so se approverà un'eventuale traduzione di Haven e Belong (questi i titoli dei due sequel). Vedremo... Per ora non mi sento di promettervi nulla, anche perché sto preparando un'altra traduzione (tendo a essere irrequieta e faccio fatica a rimanere a lungo sugli stessi Harry e Draco), ma potrei cambiare idea (oltre che irrequieta sono anche volubile :D), Ivy permettendo.

Un bacione a te, grazie per il commento, e tanti tanti auguri di buone feste! 

 

 

Di: raffyloveantonio (Firmato) - Data: 21/12/2014 11:33 - A: La vendetta di Pansy

ciao

il passaggio della Strega Gobba appare dal terzo libro quando Harry viene in possesso della mappa dei malandrini attraverso i gemelli

la stanza delle necessità viene menzionata ( pur non sapendone l'ubicazione e il reale utilizzo ) anche da Silente non ricordo quando. in pratica spiega ad Harry che Hogwarts è in grado di dare ai suoi abitanti quello di cui hanno improvvisamente bisogno lui, il preside, cercava urgentemente un vaso da notte e il castello lo ha fornito. se non ricordo male spiega anche che tutto ciò che si è perso non viene perduto e che improvvisamente viene restituito ( questa cosa la spiega anche Luna alla fine del quinto libro )

l'utilizzo della stanza con questo nome si ha con Neville ed è lui che "la trova" e capisce come richiamarla, lo spiega nel quinto libro. in precedenza è stato Riddle a fruttarne le potenzialità ma si scopre solo alla fine del settimo libro, benchè Harry noti uno strano oggetto tra le cose dimenticate dove posa il libro di pozioni di Piton.

la stanza delle necessità sembra essere il ripostiglio di Gazza dove riporre oggetti rinvenuti tra le mura del castello, difatti è li che metterà l'armadio svanitore difettoso, menzionato sia nel secondo libro ( nel quale Harry e Ron mettono Tiger e Goyle dopo averli fatti addormentare ) che nel quinto ( quando Drarco cerca Piton che è rinchiuso con Harry per le lezioni di Occlumanzia, dove poi Harry osserva i pensieri del professore nel pensatoio ). insomma pur non sapendo è stata sempre presente :)

per quanto riguarda  Pansy ho pensato che fosse normale l'anormalità vissuta dai figli dei mangiamorte, che un po a tutti è toccata la stessa sorte, quindi non si spiega il rifiuto di Draco e quella barriera che si è costruito. lo so che spruzza tragedia da ogni dove ma se un ambiente è marcio lo è marcio in tutto.

per il silenzio durante l'assalto a Draco ( fa male dargli il nome esatto ) è l'omertà che vige, o per lo meno che è vissuta, dietro a questi atti infami. il fatto di averlo sottolineato esaspera solo il gesto in se. dove tutti sanno ma non fanno nulla per cambiare, un monito al piccolo Draco per adeguarsi perchè è questo che ci si aspetta da lui. lo sgomento, oltre al ritmico cozzare della testa, è l'odore di sangue che d'ora in poi assocerà alla mascherà del mangiamorte, quell'odore che sente su di se mentre quella bestia alle spalle lo abusa.

non so spero di aver chiarito dei dubbi e di non averne creati degli altri :)

un abbraccio kiss kiss

 

 



Risposta dell’autore:

Ciao raffy, e grazie delle precisazioni, davvero utili. La lettura dei primi cinque libri per me risale a un sacco di tempo fa, e ho dimenticato tantissimi dettagli che fatico a rimettere insieme. Ho riletto di recente (più o meno un anno fa, o forse di più) solo gli ultimi due libri. E temo che la mia idea di determinate cose sia ormai completamente influenzata dalle numerose ff (quelle no, non ho smesso di leggerle, non negli ultimi due anni perlomeno :D), che spesso magari sono belle ma per niente accurate.

Hai chiarito perfettamente, nessun nuovo dubbio. :) Poi non so se l'autrice avesse in mente o meno il passaggio verso Mielandia quando cita la Strega Gobba. Ma probabilmente non sapeva della Stanza delle Necessità, se compare ufficialmente nel quinto libro, però potrebbe essere stata influenzata dall'affermazione di Silente, magari antecedente appunto al quinto libro.

Sicuramente l'anormalità è stata la regola nella vita dei figli dei Mangiamorte ma, nonostante questo, ho l'impressione che a immaginare quello Pansy non ci arrivi. Nel capitolo 9 ripete a se stessa più di una volta che non si spiega l'infelicità di fondo di Draco. Dà proprio l'idea di non sospettare affatto, forse un po' ingenuamente, gli abusi subiti da Draco. Anche se indubbiamente è difficile stabilirlo con certezza.

Sul silenzio che circonda la violenza inflitta a Draco, hai pienamente ragione. Sembra sul serio quasi un modo per impartirgli una lezione, per insegnargli a indossare la maschera che in pubblico dovrà imparare a portare sempre.

Grazie di nuovo per questo secondo commento, molto gradito, e tanti tanti auguri di buone feste! 

Di: DracoMalfoy (Firmato) - Data: 20/12/2014 17:41 - A: La vendetta di Pansy

Ciaaa 

visto che ci sono ti rispondo qui, altrimenti mi dimentico!

devo dire la verità non so spiegarti perché l'ho trovato sexy! XD forse perché sono un po' sadica... Probabile. Vedere come mantiene l dignità in tutta la sofferenza data dal veritaserum me lo fa vedere sexy! *_* ma come dici tu lo è sempre! 

(nella mia prossima auror story ne passerà un bel po' infatti xD)

Poi per quanto riguarda draco che vuole diventare Mangiamorte ho scritto a metà quello he intendevo (che autrice coi fiocchi proprio) intendevo infatti dopo ciò che ha passato vuole salire al potere per vendicarsi e far sì che tali brutalità non si ripetano. Ecco

Grazie delle risposte! :D a presto!

E sì please vogliamo i seguiti!! Non sapevo esistessero se non li traduci vado a leggerli il 26! Io mica lo so se riesco a finire TKT per Natale! Xo 

ciao buone feste!

D. 

 



Risposta dell’autore:

Bella questa interpretazione, della dignità nella sofferenza che lo rende sexy. Ora che me lo dici concordo e mi piace. 

Ma sai che sono quasi più in attesa della tua nuova auror fic che del finale di TKT? Non per TKT, che mi sto godendo molto e di cui sto amando tantissimi dettagli (e sai bene che sono partita con qualche riserva per la particolarità della storia), ma perché questa nuova, da come ne parli, sembra promettermi quasi tutto quello che solitamente vado a cercare in una fic. Prima loro auror, e magari anche partner, e ora pure Draco che dovrà passarne un bel po'. Ho già gli occhi a cuoricino nell'attesa.

Ora è chiaro quello che intendevi per Draco Mangiamorte, però ti confesso che neppure come l'avevo interpretata con l'altro commento, cioè di Draco che prende semplicemente il potere e impone le sue regole con un tocco di malvagità sexy, mi dispiaceva. Sono più sadica di te. :D

Per i seguiti davvero non riesco a decidere. Ho pure scritto la mail all'autrice per discuterne con lei, ma non l'ho ancora inviata. :) Ti spiego meglio, questa è una trilogia e Origins il prequel, scritto però dopo le altre due, e quindi molto più maturo e bello (a detta anche dell'autrice non solo mia). Soprattutto la seconda (che si intitola Haven, e in ordine temporale riprende esattamente da dove lascia Origins), che poi è la prima fic in assoluta scritta da Ivy, risente tanto dell'evoluzione avuta successivamente dall'autrice, e non mi era piaciuta granché. La terza e ultima, Belong, invece è buona, non tutta ma a tratti lo è, anche se non arriva al livello di Origins.

Se anche decidessi di farle, ci vorrà un po', quindi se ti va di leggerle prima, scrivimi che ti mando i link perché non si trovano facilmente (Ivy è parecchio critica e non vuole più ripostarle).

Baci cara, e tanti auguri di buone feste anche a te! 

 

 

 

Di: DracoMalfoy (Firmato) - Data: 20/12/2014 11:50 - A: La vendetta di Pansy

Rieccomi. Il giorno dopo, con un po' di lucidità in più. Mi ero dimenticata un sacco di cose! 

Prima di tutto il pelo pubico (!) e l'ultimo respiro di un rospo. Fantastico, sembra uscito da un vero libro di pozioni! E il fatto che Draco non possa accusare Pansy, molto astuto, ma soltanto finché è attivo il veritaserum, giusto? 

Quanto potrà durare? Spero abbastanza perche Draco dica a Harry cosa prova per lui *_* e già so che non sarà una scenetta sdolcinata! Forse Draco lo dirà con la stessa freddezza con chi ha ammesso di voler diventare un Mangiamorte.

Cosa che mi ha ferita,ma non stupita. Draco vuole il potere e sa che per prendere in mano la situazione deve agire dall'interno: diventare Mangiamorte e scalare pian piano verso l'alto. Lui non vuole servire Voldemort vuole sconfiggerlo e prendere il suo potere per fare le cose a modo suo e - cosa che ho spesso pensato di Draco - grande Ivy... Vuole la rivoluzone, come quelle ragazze di serpeverde. Evvai Draco!  

*Corre alla finestra del suo appartamento parigino, la spalanca e grida a pieni polmoni : Révolution!*

Una cosa che mi ha un po' scioccata, sebbene molto significativa e indispensabile, è la descrizione della stupro. Trerrificante, e lì ti viene voglia di prendere quel mangiame**a e sbattere la sua di testa sulla ringhiera finchè non ci rimane più niente!...Humm... u_u dicevamo?

Mentre l'accenno all'incesto mi ha piacevolmente sorpresa. Riesco benissimo a immaginarmi un Draco adulto che come unica donna ama sua madre, una bellissima e ancora giovane Narcissa che sembra più sua sorella che la sua genitrice.

Inquietante il mondo di Draco, ma ci sta tutto. 

E poi ecco, quando lo picchiano sei lì che vorresti proprio raccoglierlo e abbracciarlo... 

E arriva Harry *_*  Tempismo perfetto!

Adesso che è arrivato l'eroe, iniziamo la rivoluzione! 

Grazie ancora per il tuo lavoro impeccabile di traduzione e, sai? mi dispiace che è finita! Ma tanto ne hai un'altra in programma no?

Sweeeeets!

D. 

 

 

 



Risposta dell’autore:

Sì, che tocco di classe il pelo pubico con l'ultimo respiro esalato dal rospo cornuto morente. :D Ivy, oltre che per gli angoli oscuri e segreti del castello, sembra avere una gran passione per presunti ingredienti da pozioni. Non so se ci hai fatto caso, ma anche in altri capitoli ne inventa e ne mischia un bel po'. Stesso discorso per gli incantesimi strani e assurdi. È come se le piacesse immaginare che lì può succedere di tutto, e puoi combinare di tutto, anche le cose più pazzesche e inverosimili. Una magia sconfinata, insomma, con molte meno regole di quella descritta dalla Row.

Sai che non ho idea se, una volta passato l'effetto del siero, Draco sarà in grado o meno di accusare Pansy. Non scordiamoci il pelo pubico. xD Temo che la variante servisse a impedirglielo per sempre. Il normale effetto del Veritaserum invece durerà ancora, d'altra parte ne ha ingerito tantissimo, a discapito delle classiche tre gocce.

Infatti non stupisce che Draco continui a credere di voler diventare un Mangiamorte. Non fa che ribadire le sue idee lungo tutta la storia. E ne è profondamente convinto. Quello che stupisce è come faccia a esserlo dopo tutto quello che ha dovuto subire. E hai ragione, quando scrivi che la menzione dello stupro era importante e indispensabile. Non può non turbare, ma senza di quella mancherebbe la vera dimensione di questo Draco.

A me non aveva stupito nemmeno la velata insinuazione sull'incesto. L'avevo trovata vagamente sottintesa anche nel capitolo 9, emana un po' da tutto il modo di fare di Narcissa, almeno secondo me. Anche se credo sia soltanto qualcosa di "platonico" che non va oltre gelosia e possessività.

E sono d'accordissimo con te, quando scrivi che l'inquietante mondo di Draco ci sta tutto.

Evvai con l'eroe e la rivoluzione (sessuale, ovviamente xD, di quella politica possiamo anche fregarcene con loro due rinchiusi nella stessa stanza, e uno dei due sotto Veritaserum xD)! 

Dispiace tanto anche a me che sia finita (a proposito, credo che posterò il finale tra il 24 e il 25, mi piace l'idea di chiudere sotto Natale :D). Anche se sto considerando la possibilità di fare i due seguiti, per quanto con poca convinzione. Vedremo...

Però, hai ragione, prima ce ne sarà un'altra, che, salvo imprevisti, partirà fra pochissimo. Ed è molto diversa (Harry-centrica, stavolta, mi era mancato troppo, nonostante la meraviglia di questo Draco), perché ho sempre bisogno di variare. Ma spero ti piacerà comunque, se troverai il tempo e la voglia di leggerla.

Un bacione e grazie davvero per i commenti! Mi sono piaciuti un sacco. :) 

 

 

 

Di: DracoMalfoy (Firmato) - Data: 20/12/2014 02:49 - A: La vendetta di Pansy

Oh my my my

Non puoi lasciarci così!  

Capitolo meraviglioso. Adoro come ivy fantastica su hogwarts. Il suo è proprio il genere di fantasia che amo, libera costruttiva e piena di idee. Master Ivy! 

Io sono sadica, lo so ma adoro le storie in cui Draco soffre e soprattutto quando lo fa a testa alta. Non c'è bisogno che dica per la diciassettesima volta che amo questo Draco, no?

E Pansy, fantastica antagonista. Donna coi controca*** e sì, bastarda dentro. Ancora prima di ricevere la brutta punizione da Draco aveva quasi ucciso Harry. Imperdonabile u_u 

Questo capitolo è heartbreaking dall'inizio alla fine!  Draco è molto molto sexy. Non riesco ad articolare altro alle due di notte dopo un'altra settimana di dignitoso e faticoso lavoro ma probabilmente farò il bis se mi viene in mente altro. Intanto... Ti prego posta il finale!! O_O 

Grazie!! 

D. 



Risposta dell’autore:

Bene, sono contenta che il capitolo ti sia sembrata "meraviglioso". xD Confesso di amare anch'io le storie in cui Draco soffre un pochino (magari entro certi limiti), stesso discorso vale per Harry. Quello che invece cerco sempre è almeno il lieto fine, poi nel mezzo può anche succedere di tutto.

Mi colpisce che tu in questo capitolo lo abbia trovato sexy. Per carità, Draco è sexy sempre. :D Ma cosa in particolare, qui, te lo ha fatto vedere in questo modo? (Magari mi rispondi più avanti, se avrai tempo e voglia di commentare il finale).

Grazie per questo primo commento alle 2 del mattino. :D E passo al tuo successivo. Bacio. 

Di: Crazy Diamond (Firmato) - Data: 19/12/2014 22:18 - A: La vendetta di Pansy

Ecco, vedi, altro capitolo che per me alla prima lettura sembrava dilatarsi e non finire mai, tirandosi dietro metri e metri di angst, oh my god... Be', é il penultimo, che m'aspettavo...

Ora, sospettavamo tutti cosa avrebbe fatto Pansy, e che per Draco Mento Sempre Malfoy sarebbe stato un disastro, ma é semplicemente stupefacente quanta accuratezza ha avuto in ogni minima mossa, come abbia manipolato qualsiasi oggetto in modo che Draco arrivasse addirittura quasi a respirare il Veritaserum. Io avevo paura che l'avrebbe lasciato a confessarsi davanti a tutta la scuola, e invece Silente. Che colpo di genio. Agli occhi di Lucius questo é un tradimento molto più grave. E' stata straordinaria, in modo terribile, ma straordinaria nondimeno.

Non sono sicura che Pansy rivoglia indietro Draco, neanche inconsciamente. Credo che il suo sia un altro forte desiderio di rivalsa, il pensiero di averlo in ginocchio alla sua mercé, dipendente da lei, col potere di decidere cosa fare di lui. Insomma, quello di Pansy non mi sembrava un sentimento abbastanza forte da resistere anche dopo il colpo. In fondo se lo immagina morto. Ma forse sbaglio io. XD

Hai visto come Draco, pensando a Harry sotto la doccia, sia decisamente più onesto con sé stesso anche nei gesti? :) E quando si parla ancora dei suoi ideali si capisce come la sua vena di crudeltà non sia semplicemente fine a sé stessa, al contrario della maggior parte dei Mangiamorte, e come il suo senso dell'onore lo porti a rigettare e aborrire le violenze (!) ingiustificate (secondo la sua visione).

Riguardo al fatto che Pansy si trova davanti l'ufficio quando Vector indirizza Draco proprio lì, io credo che nella busta potrebbero esserci le ultime formalità della dimissione di Pansy. Vero che é più probabile che di certe cose se ne occupi Piton, e se non ricordo male lei non faceva Aritmanzia, ma forse Pansy ne ha approfittato secondo l'orario di Draco. Bo', supposizioni. :D

Ora dubbio linguistico: quel protegées, non dovrebbe essere scritto senza la e non accentata, visto che si riferisce a un gruppo eterogeneo ma i cui membri sono tutti maschi? L'ho anche controllato nella storia originale e nel dizionario ed effettivamente entrambe le opzioni sono possibili. A quanto ne so i francesismi mantengono genere e numero, ma questa parola fa eccezione.

Sono stata quasi male arrivata allo stupro. Soprattutto allo sbattere della testa. E i sentimenti confusi e spaventosi. E il silenzio al di là della porta, che parla per sé. Fammi piangere sulla tua spalla...

Silente io lo rinnego, davvero. L'ha lasciato andare dopo aver confessato? Lo sa che sicuramente verà punito. Non dirmi che non lo sa che Lucius vuole fare una visitina. E meno male che dovrebbe essere dato aiuto a chi lo cerca... Sì, ok, la stanza sopra il dormitorio: applause please. Vabbe' che Draco non si sarebbe fidato neanche se l'avessero messo nell'equivalente magico del programma testimoni. Però é anche vero che forse esporsi troppo per Silente sarebbe un rischio. Spiegamelo tu, ti prego, io sono frustrata. XD

Visto che prima do sempre un'occhiata a commenti e risposte, ti dico che il passaggio per Mielandia dalla statua della Strega Orba compare già nel terzo libro, la Stanza delle Necessità invece nel quinto, e sono quasi altrettanto sicura che prima non se ne parli nemmeno, penso proprio che altrimenti Ivy l'avrebbe almeno menzionata, col suo debole per i passaggi segreti e i misteri del castello.

Vai, Harry, mostraci ancora quanto puoi essere splendido. ♥ Draco, lasciati andare una buona volta. Fatelo accadere e basta. *sigh*

Be', come dire... CI SIAMO QUASI! *musica epica e rullo di tamburi* 



Risposta dell’autore:

Metri di angs, è vero, anzi chilometri in alcuni punti, ma almeno alla fine spunta Harry. :) Che, per quanto mi riguarda, quando ho letto la storia per la prima volta, e vista la tragedia greca in atto, è stato più di quanto mi aspettassi.

Io invece ero stata dell'idea di raffy, dal momento in cui trova e ruba la bottiglia di Veritaserum, cioè convinta che l'avrebbe fatto confessare davanti a suo padre o addirittura Voldemort, e sarebbe stato molto peggio. Per fortuna non arriva a tanto, ma preferisce Silente. Ed era stato anche questo a convincermi che sotto sotto, e nonostante tutto, provasse ancora qualcosina per lui. Insomma passa le ore a immaginarlo morire, però non è quello che vuole, neppure dopo averlo privato di tutto e fatto soffrire un bel po', altrimenti non sarebbe stata lì a sognarlo anche ai suoi piedi, in cerca di aiuto. Poi ovviamente è solo una mia interpretazione. E la tua è altrettanto valida e condivisibile.

Quando è solo (o quando Harry è incosciente :D) comunque credo che Draco nei gesti, come nei pensieri, abbia preso a essere onesto già da un bel po' pezzo. Non so davvero se il Veritaserum agisca anche sui comportamenti. Viene mai specificata una cosa del genere?

Su Vector abbiamo formulato le stesse identiche ipotesi. Sono sicura che ci sia di mezzo Pansy, e che abbia trovato un modo per lasciare a Vector l'incombenza di quella busta, supponendo che l'avrebbe mollata a Draco al momento giusto. Ed è molto probabile che siano le ultime formalità prima di lasciare la scuola.

Ma che precisione, andare a riscontrare protégées. Bravissima. Allora... io mi sono limitata a ripristinare gli accenti che in originale non c'erano, ma non mi sono assolutamente posta il problema del maschile o femminile (il mio francese è parecchio arrugginito), ma il tuo ragionamento fila alla perfezione, però se hai trovato che questa parola rappresenta un'eccezione lo lasciamo così. :D

Quello è il momento peggiore, anche se un pochino Ivy ci aveva preparate (non che si possa mai essere preparati a leggere di una cosa del genere), facendolo intendere più volte nei capitoli precedenti. Ma due punti della sua descrizione (breve per fortuna) ti si imprimono inevitabilmente in testa. Il primo è senz'altro la testa che sbatte e il secondo credo siano i gemiti strozzati a ogni spinta. Ma poi, ripensandoci, c'è anche il silenzio oltre la terrazza e la porta chiusa alle spalle di Draco. E tutto ciò che questo comporta, ossia il coinvolgimento dei suoi genitori e il non rinnegarli di Draco (sua madre specialmente) per quanto dentro di sé sia ormai perfettamente cosciente di quanto è avvenuto.

Silente avrebbe dovuto fare molto di più, non si discute. In questa storia il suo personaggio è strano. Molto sfumato, quasi evanescente, e si fa fatica a capirlo. Ho idea che Ivy volesse renderne in particolare l'ambiguità, un tratto di Silente che è presente anche nei libri della Rowling. Diciamo che se dovessi contestare due dei personaggi di Ivy, questi sarebbero appunto Silente e poi Hermione. Gli unici che a volte ho trovato OOC, anche se non di molto (e poi magari è dipeso dalla mie convinzioni sui vari personaggi).

Grazie per le precisazioni sui libri, non ricordavo un tubo. xD

Sì, ci siamo quasi. Di nuovo uno splendido commento il tuo, e ti ringrazio. Un bacione e al prossimo! 

 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole