efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Just a Peeping Tom di Remain Nameless Nc17
“ Probabile, ” rispose il bifolco con nonchalance. “ Posso...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: silviabella (Firmato) - Data: 19/08/2014 19:57 - A: Love Always, Charlie

Che bella storia! Non avevo mai letto una Charlie/Ron, ma devo dire di essere molto soddisfatta di questa mia prima volta... mi hanno proprio spezzettato il cuoricino.

Cavolo, ci sono così tante cose da dire sulla tua ff che ho paura di scordarmene qualcuna! Innanzitutto, mi è piaciuta molto la struttura della narrazione, è incredibile come tu sia riuscita a descrivere con poche scene mirate una relazione che si espande nell'arco di moltissimi anni, una vita quasi. Del resto, come dici giustamente tu nelle note, Ron è lento, ma leeeeeento: se gli ci sono voluti 7 anni per rendersi conto che amava Hermione, è più che plausibile che gliene occorrano molti di più per riconoscere che quello che lo lega a Charlie non è semplice - seppur profondo- affetto fraterno, ma qualcosa di più.

Mi ha fatto piacere ("intellettualmente" parlando xD) che tu non sia ricorsa a qualche facile espediente per farli finire insieme, perchè sarebbe stonato molto, e probabilmente la risposta di Ron sarebbe stata quella di un rifiuto. Almeno per come lo vedo io, infatti, Ron è sempre stato parecchio immaturo in fatto di sentimenti e a volte anche un po' bigotto... e magari anche per questo motivo gli ci è voluto tanto a capire che in un certo modo amava Charlie di amore amore! Non deve aver aiutato per niente poi il fatto che si vedessero così poco, c'era solo questo dolore strano e inspiegabile tutte le volte che Charlie andava via... Tristezza...

Una cosa bellissima, che mi ha colpita molto, è stato l'uso che hai fatto della corrispondenza (canon) tra Ron e Charlie... Ne sono rimasta proprio folgorata! Non mi era mai venuto in mente che potesse esserci qualcosa "sotto", ma è davvero uno spunto fantastico per una fangirl. Ovviamente all'epoca di Norberto Ron era troppo piccolo, ma è bello scoprire come il legame tra loro fosse già forte.

Anche tutti gli altri personaggi mi sono piaciuti, soprattutto Harry e Hermione, entrambi così stranamente inconsapevoli di quello che succede al loro amico. Viene da domandarsi quasi quanto Hermione non sappia in realtà, se sia davvero così ignara... E Harry... mi sarebbe davvero piaciuto se tu avessi steso la versione "ampia" della storia, con la sua scoperta di Ron e Charlie e tutto il resto, ma mi rendo conto che sarebbe diventata una cosa gigantesca. Una cosa gigantesca e meravigliosa! *__*

Ma è già bellissima così, con quella lettera finale che spezza il cuore. Sa di definitività, come se Charlie dicesse addio a Ron, come se dicesse "Non possiamo rischiare, non possiamo farlo, è stato uno sbaglio, non avrei dovuto baciarti". Ma Charlie lo ha baciato perché non poteva fare altrimenti, perché erano anni e anni che lo desiderava... chissà quante volte e per quanto tempo aveva sognato di farlo... Povero Charlie. E' come se si auto-esiliasse per non cedere più alla tentazione di una relazione che molto probabilmente li farebbe soffrire e li distruggerebbe. Ma il suo amore, quello lo lascia in Inghilterra, con Ron.

Insomma, grazie. Mi hai fatto un po' sognare con questa fic e rivalutare molto Ron che qui mi ha suscitato tanto tanto amore.

Un abbraccio,

silvia

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole