efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
soltanto sesso di Bathilda Nc17
Charlie ha varie doti: un fisico muscoloso, grosso ma definito proprio come...

Aconitum [by VivyPotter] di rie_ieri R
Merope Gaunt ha vissuto dieci anni in più e questo ha cambiato tutto...

London White Owls di Jenevieve Nc17
Draco ed Harry cinque anni dopo la fine dell’ultimo conflitto magico hanno...

Autumn di Lux Pg13
"Harry sorrise rilassato sedendosi sulla panchina di plastica al suo fianco...

Paws of Fury (di Veritas03) di lilyj Nc17
"Urli, ti infuri… la tua rabbia è insignificante. Niente...

Tabacco, Segreti e Colpi di Bastone di Bathilda Nc17
"Dal tono esatto della tua risata per la facezia di un amico al sapore...

Mi affido a te di Emilie Rose Pg
Post seconda Guerra Magica.Gli incubi tormentano il giovane Draco Malfoy, ma...

Le Relazioni Pericolose di Ade e Ares Nc17
Harry Potter è un affermato Auror, felicemente sposato con tre bambini...

La profezia del cerchio scarlatto di Jenevieve Nc17
Pochi anni dopo la fine della guerra, Harry è il più giovane Auror...

Bianco e Nero di Bathilda Nc17
Può un ragazzo impacciato ed insicuro trovare il coraggio e la determinazione...



Story of the Moment
Liberami dal male di Idromela Pg
Pochi pensieri di Draco ad Harry dopo la morte di Silente.


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Bathilda (Firmato) - Data: 10/10/2018 21:19 - A: Capitolo 1

Certo che mi è piaciuta. Molto veloce ma c'è tutto. Sono una bella coppia e l'idea di partenza, di George che rimane colpito dall'essere distinto dal fratello, è veramente carina!

Di: naky (Firmato) - Data: 24/12/2014 15:30 - A: Capitolo 1

Questa storia mi è piaciuta molto più di "un poco" 

È dolce e coccolosa e perfetta!!

E grazie per averla scritta!!

Ne approfitto per farti e fare gli auguri!!!

Clap Clap e... mega bacioniiiiiiiiii Miao 



Risposta dell’autore:

So che la morte di Fred è stata un duro colpo (non te l'aspettavi nella storia, vero) per cui sono felice che ti sia piaciuta nonostante questo dettaglio non proprio irrilevante!

Buon Natale anche a te, tesoro! Un bacione mega! 

Di: nye (Firmato) - Data: 24/12/2014 02:28 - A: Capitolo 1

Mi stai facendo piangere, è troppo bella!

Risposta dell’autore: Felice che ti sia piaciuta!

Di: jaspe (Firmato) - Data: 24/12/2014 00:22 - A: Capitolo 1

Carissima Laura, non potevo non commentare subito, “a caldo”, questa storia, che ho trovato di una dolcezza infinita.

In primo luogo non immagini quanto mi abbia fatto piacere aprire questa storia e leggere il Pairing ed ancora di più il fatto che tu ti sia ricordata quanto mi sia caro e abbia pensato di dedicarmela.

Ho sempre pensato che George e Neville fossero anime gemelle (è un pensiero che è sempre lì in un angolino nella mia mente che convive con la mia convinzione che Neville sia il naturale completamento di Blaise) , per questo ho sussultato quando ho letto nel titolo quell’inciso tra parentesi, quasi a sottolineare già da subito quanto tu abbia colto questa particolarità in loro.

Ora il mio commento probabilmente ti sembrerà alquanto delirante, ti prego di perdonarmi per questo, ma “devo” proprio scriverlo ora e di getto, per quanto le parole poi mi consentano di mettere nero su bianco, perché ho quasi il timore che la real life poi torni a travolgermi e mi “rubi” le emozioni che questa storia mi ha regalato.

L’analisi che ha fatto Neville per “giustificare” agli occhi di George il perché riuscisse a distinguerlo da Fred la ho trovata perfetta e mi sono ritrovata in essa completamente, perché in George e Fred tante volte mi sono ritrovata a “vedere” le stesse differenze.

Ho amato moltissimo la malinconia di fondo che ha accompagnato durante tutto il percorso di George e Neville per riconoscersi anime gemelle; probabilmente non riesco a spiegarlo come mi piacerebbe, ma ai miei occhi potrei dire che questa malinconia, dovuta al dolore per l’assenza di Fred è stata “essenziale” affinché loro potessero trovarsi.

Ho amato moltissimo il passaggio in cui in modo naturale per la prima volta George parla di Fred dopo la sua morte e mi sono venute le lacrime agli occhi; in primo luogo perché ho sempre pensato che non esistesse George senza Fred né Fred senza George e la morte di Fred mi ha fatto da sempre versare tantissime lacrime, e poi perché da subito Fred aveva intuito che Neville e George erano attratti l’uno dall’altro e mi piace immaginarlo proprio mentre prende in giro entrambi.

In realtà ho amato ogni singolo passaggio di questa storia, il “riconoscersi” sulla tomba di Fred, il terzo grado delle donne di casa Weasly, l’essere apparentemente burbero della nonna di Neville e naturalmente l’arrivo di questo bambino Fred, che viene a lenire il dolore e a dare speranza.

Mi accorgo che sono stata lunghissima e nemmeno ho detto probabilmente in modo coerente tutto quello che avrei voluto dire. Semplicemente, infinitamente grazie per averla scritta.

Un regalo Bellissimo.

Buon Natale, un abbraccio

Jaspe



Risposta dell’autore:

Oddio... da che comincio? Prima di tutto grazie per questo commento meraviglioso! Come ti ho già detto, ho pianto leggendolo.

Sono davvero felice di essere riuscita a cogliere esattamente quel tipo di rapporto che tu tanto ami e devo dire che è stato più facile di quanto mi fossi aspettata. Le parole sono uscite libere, senza troppi problemi. Mi ha fatto male scrivere della morte di Fred, ma volevo essere il più vicina possibile alla storia originale... è stato un po' un celebrare anche lui, in un certo senso.

Mi immagino Fred che guarda giù e sorride, e si appunta tutte le cavolate del fratello per prenderlo in giro quando saranno di nuovo uniti. E mi immagino il piccolo Fred come un piccolo uragano, esattamente come lo zio da cui ha preso il nome.

Grazie mille, davvero, per il commento! Un bacione e buon Natale! 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole