efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
L'amore in percentuali di Lanna Nc17
<<"Beh, ecco... uhm. Ho fatto una cazzata. Ieri sera."Inizio...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Un'altra occasione
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Bathilda (Firmato) - Data: 02/01/2015 23:29 - A: Un'altra occasione

Adorabile! Ovviamente avrebbe fatto piacere se avessi raccontato anche i festeggiamenti di quel capodanno, ma capisco perche' tu abbia scelto cosi' e devo ammettere che tutto sommato la storia abbia un suo equilibrio cosi'... Mi piace la coppia e mi piace come l'hai tratteggiata, Severus e' la perfezione, Neville pure, e il tutto e' deicatissimo e con un'atmisfera perfettamente da festivita'.

Risposta dell’autore:

Oh, adorabile mi piace un sacco: grazie!!!

Sì, probabilmente tentare una forzatura trasformandola in un incontro ravvicinato avrebbe stonato, perlomeno ci sarebbero volute un sacco di parole in più, e in mezzo tra questa scena e l'altra in cui avete sperato tutte :D Ma dai, ho messo PG13, non potevo proprio sforare.

Sono contenta che l'atmosfera ti sia piaciuta e mi compiaccio che si senta l'aria festiva.

Grazie mille per essere passata e aver lasciato il tuo parere. Ly.

Di: jaspe (Firmato) - Data: 02/01/2015 19:13 - A: Un'altra occasione

Meravigliosa questa storia, meraviglioso questo Severus. E se a Lui il sorrisino è spuntato e lo ha stroncato, a me è spuntato dal primo "Per Paciock ovviamente" e non sono riuscita  più a fermarlo.

Un'altra occasione ... di essere felice, che Severus più di tutti merita; è bello che tu abbia voluto regalargliela e che nel farlo tu abbia pensato a Neville,  che io amo infinitamente per la sua dolcezza e per la sua forza.

Ovviamente vorrei sbirciare nella stanza di Severus in questo momento :)

Un abbraccio e buon anno Ly.

Jaspe 



Risposta dell’autore:

Eheheh, chissà perché vorreste tutte sbirciare nella stanza di Sev. Ma porello, lasciamogli un po' di privacy, dai :D

Sì, il titolo rappresenta proprio quello, una seconda vita, magari meno cupa della prima, con un morbidissimo e dolcissimo ragazzotto al fianco, perché no. Credo che a Sev farebbe bene, e che in ogni caso Neville sia una persona sufficientemente tranquilla e discreta da non far stancare Snape della sua presenza.

Il sorrisino non può non spuntare: dopotutto, mica è nato ieri, no?

Un abbraccione anche a te, e scusa il ritardo nella risposta, volevo un attimo di pace per pensarla, son sempre di fretta in questi giorni. Ly 

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 02/01/2015 12:57 - A: Un'altra occasione

Ma è splendida!!!

E poi gli strappa le mutande, vero?



Risposta dell’autore:

Ovvio, son tutti maggiorenni :D

 

Di: calcifer (Firmato) - Data: 02/01/2015 12:42 - A: Un'altra occasione

Ciao! Che dire... cominciamo con questo; è meravigliosa! Sono strafelice che tu me l'abbia scritta e dedicata, perché è un quadretto così assolutamente perfetto da farmi venire voglia di leggerne ancora, ancora e ancora.

Severus. Che dire di Severus, se non che è esattamente come me lo immagino io; cambiato dalla guerra, ammorbidito dall'inaspettata gentilezza di chi gli sta accanto ma non così trasformato da gettare via la maschera da duro e cambiare totalmente i propri modi di fare. Una cosa, tra tutte, mi ha stupito, ovvero quando dice che PURTROPPO, la guerra ha fatto miracoli. E mi son chiesta 'in chi?' Chi tra tutti è stato vittima/grazia di questi miracoli? Non Neville, in cui, già durante la guerra, si intravedevano i cambiamenti che l'hanno portato a ciò che ora è. Forse in alcuni ragazzi dell'ottavo anno. Ma penso che quel purtroppo si riferisse a se stesso e alla sua nuova capacità di vedere il buono (o per lo meno la decenza, chiamiamola così) negli altri.

Neville. Neville è meraviglioso, cambiato eppure lo stesso timido e buono ragazzotto che è sempre stato. Nella storia che sto traducendo viene descritto come il più Grifondoro tra tutti e io penso che tu sia riuscita ad esprimere questo tratto di lui, anche con poche parole. Lui che è il più generoso e coraggioso, che riesce a seguire Severus e a chiedergli di stare assieme, per celebrare il nuovo anno. Come poteva, Severus, rifiutare un così generoso invito?

E poi c'è l'atmosfera generale, che lascia intuire perfettamente i cambiamenti che ci sono stati e che stanno compiendosi. La mia mente si è figurata benissimo quel tavolo dell'ottavo anno, i ragazzi tutti uniti nel tentare di passare oltre: dei sopravvissuti. Così come mi sono immaginata lo sguardo timido ma determinato di Neville, il suo nervosismo, il battito accelerato del suo cuore, prima per timore e poi per l'eccitazione. Ma soprattutto, la mia testa si è fatta un bel film sul dopo, su come Neville sfiori volutamente la mano di Severus, mentre l'uomo gli passa la tazza di tè; o il bacio che Neville darà a Severus allo scoccare della mezzanotte, in modo impacciato; e la risposta di Severus, che perde il controllo e lo attira a sé perché, in fondo, qualcosa di buono nella vita spetta anche a lui.

Ok, smetto di divagare. Spero di essere riuscita a farti capire quanto abbia apprezzato e amato questa storia! Grazie mille, davvero, per avermela scritta. Un bacione gigante, Laura 



Risposta dell’autore:

Son reduce dalla lettura della tua Nev/Sev, e vedo che comunque, a entrambe, non fa per nulla piacere la fine che la Zia Jo ha fatto fare al povero Snape. 

Eh, già, Severus. Come può una quasi morte non cambiarlo? Già troppe morti lo hanno fatto, per prima cosa quella di Lily, che lo fa tornare da Silente, ma che addirittura prima lo aveva spinto a pregare Voldemort (se non mi confondo con qualche fic, sai com'è...) di risparmiarla. E poi la fine che lo stesso Silente lo obbliga a mettere in atto, l'uccisione dell'unico che, davvero, non ha mai smesso di credere in lui. Direi che cose del genere o ti uccidono o ti cambiano.

Il "purtroppo" nella mia testa si riferisce proprio ai ragazzi, al fatto che siano dovuti crescere loro malgado e che, una volta cresciuti e induriti, siano stati rimessi a forza in una vita che forse, per loro, al momento ha poco senso, ma che Minerva definirebbe indispensabile per la loro ripresa. Non so, questione controversa.

Neville a parere mio rappresenta proprio questa forzatura di crescita, e pensa a quanto dev'essere stato duro per lui forzarsi a divenire lo spirito della lotta, lui che coraggioso lo è sempre stato, pur nel suo modo dolce e cocciuto, ma che probabilmente mai si sarebbe sognato di essere un leader.

Eh, il dopo... diciamo che fatico parecchio a pensarlo, un dopo, ma la tua visione/desiderio potrebbe rappresentare un buon inizio :D

Un bacio gigante anche a te, e sì, ovvio che si capisce l'apprezzamento, che mi lascia interdetta, considerato che non pensavo proprio ad un accoglimento così caloroso. Grazie. Davvero. Ly. 

Di: naky (Firmato) - Data: 02/01/2015 02:17 - A: Un'altra occasione

Ecco cosa accade a frequentare certe Serpeverde travestite da Corvonero!! Poi mi ritrovo a leggere Sneville e battere le manine tutta felice!!

È bellissima, una vera chicca e solo ad immaginare il tè e il dopo-tè ohhhhh *me batte le manine*!!!

Complimenti Ly è splendida, ancora auguri di Buon Anno e mega baciottoloni e... Miao

 



Risposta dell’autore:

Eh, vedi a volte le cattive compagnie?

Sì, lo so, tutte immaginate il dopo bevuta, io invece sono una frana a trattare gli incontri di alcuni personaggi: Severus in particolare, son più brava a tradurlo che a scriverne. Diciamo che mi vien voglia sempre di fargli fare cose molto cattive... :) Ma poi non so come gestirle e bisogna anche vedere chi ha di controparte.

Beh, dai, splendida... carina, su, mi fai arrossire. Un bacione grande. Ly. 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole