efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
In the Quidditch Shed by Strigoia di LauraDumb R
Un piccolo brivido gli attraversò la schiena. “Vieni qui, contro...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: LadyCraven (Firmato) - Data: 27/10/2016 17:33 - A: L'ultimo desiderio

Ciao timelady, in questi giorni ho letto questa storia e come sempre è stata una bellissima sorpresa! I personaggi sono fantastici, sopratutto Ron sembra proprio quello della Rowling sia in alcune espressioni sia in alcuni gesti (soprattutto quando mangia!) Come tutte le tue storie è stata davvero originale e per nulla scontata, soprattutto la risoluzione del "mistero"... io non l'avevo davvero capito! Quindi, come sempre, complimenti! Sia per averla trovata, scelta, ma soprattutto per la tua traduzione!

Risposta dell’autore:

Ed eccoci anche qui, ciao di nuovo! :D

Grazie ancora per i complimenti alla traduzione. Fa sempre piacere quando si ritorna su una vecchia storia/traduzione perché nel frattempo qualcun altro l'ha scoperta, letta e soprattutto apprezzata.

AYS poi è bellissima e scritta da una grande autrice di drarry, una delle migliori, e si vede in una miriade di dettagli. Sa essere avvincente e divertente, e la caratterizzazione dei personaggi è praticamente perfetta.

Sono felice che sia stata una piacevole lettura anche per te. Baci e grazie ancora! 

Di: hebi chan (Firmato) - Data: 16/04/2015 22:58 - A: L'ultimo desiderio

Ciao, è la prima recensione che lascio qui su NA e spero di non fare danni!

Purtoppo ho il brutto vizio di leggere le storie sono una volta concluse, causa cuore spezzato da storie-lasicate-a-metà a cui mi è capitato di affezionarmi... questo significa che mi capita di lasciare anche solo una recensione per una storia a capitoli e un po' mi dipiace, perché ho apprezzato il tuo lavoro talmente tanto che avrei voluto supportarti di più.

In ogni caso ho letteralmente divorato questa tua traduzione. Premetto che non ho letto il racconto originale (il mio inglese non è abbastanza buono da permettermi di godermelo appieno) ma ho trovato il testo molto scorrevole e decisamente ben scritto. Posso immaginare che sia merito di un buon testo di partenza, ma anche che tu abbia fatto uno splendido lavoro!

La storia, d'altra parte, mi è piaciuta moltissimo. Intrigante e assolutamente originale, non sono riuscita a chiuderla finché non l'ho finita. Il mistero e lo svolgersi degli eventi intorno ad esso sono perfettamente intrecciati allo sviluppo della relazione tra Harry e Draco (che tra l'altro ho trovato meravigliosamente caratterizzati e IC) tanto che è assolutamente un piacere seguirli entrambi, piuttosto che uno (che può capitare sia la relazione) a scapito dell'altro. In ogni caso ho assolutamente adorato la soluzione. Premetto che non sono una grande lettrice di "gialli" e che generalmente preferisco lasciarmi trasportare dalla narrazione piuttosto che cercare di immaginarmi qualche miliardo di probabili scenari, ma la faccenda della Stanza non l'avevo minimamente intuita!

Ah beh, purtoppo il tempo ultimamente non è affatto dalla mia parte, ma spero di trovarne abbastanza da poter leggere le altre tue traduzioni e farti sapere cosa ne penso.

Per ora complimenti davvero per questa e grazie mille per il tuo lavoro!



Risposta dell’autore:

Ciao hebi chan. Sono davvero contenta che tu abbia scelto AYS per lasciare la tua prima recensione su NA, è una storia che lo merita molto e per tanti motivi. Più o meno quelli che elenchi anche tu (dalla soluzione del caso sorprendente alla perfetta caratterizzano dei personaggi, al modo in cui l'evoluzione del loro rapporti si incastra con la trama senza trascurare nessuno dei due aspetti), e che anch'io mi sono sentita di ripetere spesso, durante le settimane che sono state necessarie a completare la traduzione.

Il tuo, comunque, è un "vizio" non brutto ma più che comprensibile. La mia iniziazione allo slash è avvenuta con il Merthur, non con le Drarry, e ti dirò che ancora rimpiango una delle bellissime storie di Egle (autrice che immagino conoscerai) proprio su Arthur e Merlin, e che ancora giace lì, incompiuta. Sono passati anni, eppure ogni tanto ci ributto un occhio, nella speranza (completamente vana) che Egle possa ripensarci e terminarla. Insomma, da allora anch'io tendo a evitare le cose non concluse, salvo poche eccezioni, e mi sforzo di non prendere in carico nessuna traduzione se non sono ragionevolmente convinta (poi l'imprevisto purtroppo può sempre capitare) di poterla portare a termine, e di farlo in tempi decenti. Finora è andata benino, vedremo... :D

Ma tornando ad AYS... anche a me aveva fatto più o meno lo stesso effetto e l'avevo letteralmente consumata per arrivare alla fine e scoprire chi (o cosa :D) si celasse dietro a tutti. Un po' lo avevo intuito, un po' no. Ma è stata ugualmente una sorpresa, soprattutto constatare la bravura di Faith nel rimettere ogni dettaglio al proprio posto. Praticamente non ci sono incongruenze (e se le avete notate, ditemelo, perché ci sta che siano colpa mia :D). Una cosa non da poco.

Se riuscirai a leggere anche le altre traduzioni (quelle terminate, s'intende :D) e darmi un tuo parere ne sarò felicissima. Intanto grazie per questo commento e per tutti i complimenti alla traduzione. Baci e spero a presto!

 

Di: _Angel_ (Firmato) - Data: 08/04/2015 19:02 - A: L'ultimo desiderio

Spero che tu abbia trascorso delle buone feste, timelady :)

Come sempre spunto improvvisamente dal nulla, ma sappi che (nonostante l'avessi già letta in lingua originale) ho seguito e apprezzato ogni singolo capitolo di questa traduzione a dir poco fantastica.

Come ho già detto in qualche recensione precedente, le fanfiction che traduci mi piacciono un sacco e sono sicura di non essere l'unica ad apprezzarle.

E' stato davvero un piacere leggere questa nuova Drarry (soprattutto se così originale e scritta in modo tanto scorrevole) e, ti giuro, avrei voluto che non finisse mai! 

Non so come ringraziarti (decentemente) per il tuo lavoro, ma sappi che rendi noi lettrici estremamente felici :') 

Un bacio

Angel 



Risposta dell’autore:

Molto buone, grazie mille, Angel. Peccato siano state così corte, ma pazienza. :)

Figurati, a me fa già piacere così. E cioè che, pur avendola già letta in inglese, tu abbia avuto lo stesso la voglia di seguire e apprezzare anche la traduzione. E sono ancora più contenta di leggere che ti sia sembrata addirittura "fantastica". Un parere che considero ancora più importante, perché espresso da chi appunto conosce anche l'originale.

Bene, spero continuerai(rete) ad apprezzare le mie scelte. Salto un po' di palo in frasca come stili e generi (per quanto alcuni elementi comuni credo ci siano), ma tendo a scegliere parecchio proprio in base alla diversità, a quel qualcosa che ho trovato differente e mi è rimasto impresso, e che magari penso (forse non azzeccandoci sempre, non so) possa colpire anche voi.

Al contest in cui era presente l'ultima che ho scelto, per esempio, hanno partecipato davvero in tante. Molte autrici brave che ho riletto volentieri (lettered, tanto per citarne una), eppure secondo me quella di who_la_hoop si distingueva dalla maggior parte, che tendeva un pochino a ripetere i soliti schemi. Anche se, obiettivamente, inventare qualcosa di originale nel fandom a questo punto è un'impresa quasi impossibile. :D

Mi hai ringraziata più che decentemente. Sono io che ringrazio te per il commento e tutti i complimenti, graditissimi.

Un bacione e alla prossima!

 

 

 

Di: rie_ieri (Firmato) - Data: 08/04/2015 14:11 - A: Il caso Wright

PS: come si può NON amare quel piccolo stronzetto manipolatore di Draco? XD

Mi sto immaginando Lucius quando scoprirà che, no, il suo geniale pupetto non si è immolato per la causa ma per puro desiderio personale. Certo, come un vero Malfoy! 

Intanto becchiamoci la Firebolt e l'altarino celebrativo che immagino il Vecchio Volpone stia innalzando nel suo studio privato :P




Risposta dell’autore:

Non si può proprio negare che qui Draco sia la quintessenza del Malfoy. xD Il modo in cui rigira la situazione a suo favore è meraviglioso. Scopa nuova e zero rotture di scatole. xD Ma la colpa ovviamente è di Lucius, che concepisce la relazione fra Harry e suo figlio solo come qualcosa di marcio. Peggio per lui, quindi. Trovo che Draco abbia fatto benissimo ad approfittarne. In fondo lui a dire la verità ci ha provato. :D

Baci e grazie di nuovo!

Di: rie_ieri (Firmato) - Data: 08/04/2015 14:08 - A: L'ultimo desiderio

Favolosa! :D
L'ho letta tutto d'un fiato perché sono malata e non so che caspita fare - e anche perché non riuscivo a schiodarmi dallo schermo, lo ammetto. Sei responsabile della mia notte insonne, sappilo.

Venendo alle questioni serie: se la "Questione Lavanda" l'avevo intuita, quella della stanza non l'avevo nemmeno odorata (tanto per rimanere in tema di licantropi e sensi più acuti del normale). Una maestra Faith nel creare una trama così complessa (seppur lineare) da un dettaglio tanto semplice e plausibilissimo che fa pensare: "perché diavolo non è venuta in mente a me?". Ma lei è Faith e si sa che è straordinaria.

Avevo ipotizzano una misteriosa maledizione oscura, la possibilità che fosse tutto un sogno, una macchinazione di Chissacchì ma sicuramente non della MAGIA PURA che tenta semplicemente di aiutare il suo bambino preferito. Una bellissima sorpresa arrivare al capitolo 8 e scoprire la verità, davvero.

Inoltre, nonostante non sia la prima Drarry di Faith che leggo (ogni rifermento alle traduzioni di lilyj non è puramente casuale) non avevo mai trovato i personaggi così veri, così umani, così uguali a noi al punto che i loro desideri più bassi e terribili emergono in tutta la loro crudeltà. E' un vedere l'altra faccia della medaglia proposta dalla Rowling e dal fandom stesso. 

Insomma, l'ho amata. 

Quindi, grazie davvero per averla tradotta. Spero di riuscire a seguire le tue altre traduzioni ma il tempo è tiranno. Purtroppo - pensa tra dieci giorni è il mio compleanno e so già che lo passerò sui libri, che go-du-ria. ;P

Un saluto e un abbraccio,
Patri

Risposta dell’autore:

Okay, mi prendo tutta la responsabilità della notte insonne, anche con un certo, subdolo piacere :D, perché ovviamente sono contenta che ti abbia tenuta incollata alla schermo e che ti sia piaciuta così tanto. Il merito è totalmente di Faith, non si discute. Io mi prendo solo quello, che mi ha dato comunque un sacco di soddisfazione, di avervi fatto conoscere questa sua long.

Hai ragione, la soluzione fa davvero quell'effetto. Nel senso che, mentre stai leggendo, ti vengono in mente mille teorie e quando arrivi in fondo, e scopri come sono andate sul serio le cose, è di una semplicità sconcertante. E soprattutto si intuiva fin dal primo capitolo. Che però nessuna di noi, o quasi, ha letto con la necessaria attenzione ai dettagli. A quel punto la storia va avanti e si complica, perché Faith da brava maestra, come dici giustamente tu, continua ad aggiungere carne al fuoco, a seminare piccoli indizi ma anche false piste, e uno si perde praticamente fino alla fine.

E poi i personaggi. Loro li ho adorati più della trama ben costruita. Perché sono meravigliosi in ogni battuta. Harry l'ho amato moltissimo, e Ron e Hermione (non per voler fare un torto a Dracuccio, eh) quasi quanto lui. A dimostrazione dell'attenzione che Faith ha messo nel tratteggiare anche tutti i comprimari. Se non sbaglio (lilyj eventualmente correggimi! :D) questa è la storia più lunga che abbia scritto finora, e forse è per questo che i personaggi sono tanto riusciti, perché si è presa il tempo e lo spazio per svilupparli al meglio. E la sua bravura ha fatto il resto.

Ti aspetto sulle altre traduzioni, allora, se riuscirai a trovare la voglia e il tempo (gli esami, che palle :D, come ti capisco. Per me è una fase superata da un bel po', ma non ci tornerei manco morta.  Lo so, non sono molto incoraggiante in questo momento. xD). Anche quella di who_la_hoop (altra autrice secondo me interessante e particolare), che ho appena iniziato, merita parecchio. Almeno a mio parere.

Intanto grazie, Patri. Un bacione!

Di: raffyloveantonio (Firmato) - Data: 06/04/2015 15:23 - A: L'ultimo desiderio

ciao

devo dire che non ho minimamente pensato che fosse il suo stesso senso di colpa a causargli tutti quei guai. non che lui non si fosse pentito ma che fosse così profondo e marcato da disorientare la Magia stessa.

non credo che l'idea di usare la magia così mi piaccia  ma mi sono divertita tantissimo a ipotizzare e investigare su tutta la faccenda. credo che la mia fantasia abbia toccato picchi vertigginosi ahahah

comunque tutta la faccenda si svolge con un ritmo calzante percepibile attraverso la tua traduzione. l'ansia che accompagna, che guida, che incita. l'adrenalina che spinge a continuare ( ammetto senza vergogna ) saltando spesso le parole per la fretta di sapere come andrà a finire. un turbine impetuoso che travolge e trascina a valle.

nel mezzo i due protagonisti trovano il tempo per incontrarsi, capirsi e sapersi amati. mi è piaciuto soprattutto l'intermezzo nella Camera dei segreti dove scopre che Harry non è solo uno "sfigato" perchè lo proteggeva Silente, ma è uno "sfigato" perchè ha davvero vissuto tutte le leggende raccontate. la ciliegina sulla torta: la volontà di Harry che supera il desiderio di Draco solo per dimostrargli che lo ama al di là della costrizione fittizia che la magia possa aver creato. quel pugno simbolo di tanti litigi  è diventato il simbolo del loro amore :)

all'inizio non mi aveva presa questa storia ma ho voluto lo stesso dargli una possibilità cercando di sgarbugliare la matassa che l'autrice ha creato a regola d'arte. non mi sono pentita. 

grazie ancora per la mirabolante impresa e per le future  che deciderai di farci conoscere :)

un abbraccio kiss kiss

 

 



Risposta dell’autore:

Ciao raffy!

Magari non avevi pensato al senso di colpa come responsabile di tutti i guai di Draco, ma sei stata la prima a intuire il coinvolgimento della stanza e della magia del castello. Poi io mi sono intrufolata tentando di confonderti le idee, però tu sei stata bravissima fin dall'inizio. :D Peccato che questo modo di utilizzare la magia alla fine ti abbia un po' delusa. A me era sembrato interessante e originale. Anche perché viene ribadito più volte (come nei pensieri di Harry in quest'ultimo capitolo, che non fa che rimarcare la natura gentile della magia) che la colpa, come sempre, è delle persone, e del loro desiderare e desiderare senza mai prendere in considerazione le conseguenze di certi desideri.

Ma almeno ti sei divertita a ipotizzare, costruire teorie, e investigare. Un po' come Harry. :D

Quest'ultimo capitolo aveva davvero un ritmo concitato, e mi fa piacere che con la traduzione non si sia perso. Grazie per avermelo detto. E non preoccuparti di aver saltato qualche passaggio, è una cosa che confesso di fare spesso anch'io, soprattutto quando non ho molto tempo e muoio dalla voglia di sapere come va a finire. :D

L'intermezzo nella Camera è sicuramente la parte migliore (insieme all'epilogo, ma quello più che altro perché è divertente) del capitolo, sono d'accordo. Sia per il ripercorrere le gesta di Harry, come sottolinei anche tu, ma secondo me anche per il confronto a carte scoperte che finalmente arriva. Prima c'erano stati non pochi fraintendimenti, o in ogni caso un mucchio di cose non dette o dette solo in parte, come è normale che accada in un rapporto che nasce, e con un Harry confuso riguardo i suoi sentimenti. Che però, da buon Grifondoro, quando è necessario passa all'azione riscuotendo Draco dal suo torpore.

Bene, sono contenta che non ti sia pentita di avere impiegato un po' del tuo tempo a leggere e commentare (per la mia gioia, grazie ancora :D) questa storia.

Spero apprezzerai altrettanto anche l'altra appena cominciata. Che ugualmente forse parte un pochino lenta, ma poi dà il meglio di sé. Almeno secondo me.

Per ora di nuovo non ho altro in programma (o meglio ce l'avevo e ci tenevo anche parecchio ma l'autrice non mi risponde e ho dovuto accantonare... speriamo cambi idea).

Un bacione e a presto!

 

 

Di: Monsi (Firmato) - Data: 06/04/2015 12:10 - A: L'ultimo desiderio

Eccomi, non solo in veste di rompiscatole ma anche di estimatrice delle tue traduzioni (e della tua scelta delle storie da tradurre of course!) :)

La storia mi è piaciuta molto, dotata di una bella trama e di una certa suspence, e il crescendo tra i nostri ragazzi è stato davvero bello. In più parti è stata ironica e divertente e i personaggi erano ben tratteggiati.

Non mi è (per niente) dispiaciuto che i nostri ragazzi  si siano approcciati prima dell'ultimo capitolo :D

Credibile e suggestiva l'idea della magia che vuole esaudire tutti i desideri dei ragazzi, fino a perdere il controllo di sè stessa (metafora di tante cose, volendo guardar bene) e l'idea del senso di colpa di Draco che lo rende a sua volta succube di sè stesso è stata notevole.

L'ho letta tutta, anche se non l'ho commentata quasi mai, e mi sono divertita anche a leggere le supposizioni delle tue commentatrici :)

Davvero piacevole, comunque... un'altro modo (originalissimo) ancora di farli avvicinare  e innamorare. Anche se non sono stata presente almeno con un commento volevo farti sapere che l'ho adorata.

PS: la scena natalizia a pasqua è stata una genialata! XD Tanti auguri anche a te e grazie per le emozioni 



Risposta dell’autore:

Lo sai che ti voglio bene tanto in veste di rompiscatole (si fa per dire) che in quella di commentatrice. :)

Ma ovviamente sono felice che la storia ti sia piaciuta molto e ti abbia fatto venire voglia di commentare. Un po' l'ho scelta anche pensando che potesse piacerti, davvero, e che i momenti divertenti (e ne ha avuti parecchi, anche in quest'ultimo capitolo) erano necessari per disintossicarsi dall'angst di Origins. Parlo anche per me, sia chiaro. E forse per questo l'ultima che ho scelto è ancora più scema. :D

Sì, per fortuna stavolta i nostri ragazzi sono arrivati al dunque un po' prima del solito e in maniera più soddisfacente. Anche se i capitoli erano corposissimi, quindi in fondo ci è toccato ugualmente leggere un bel po' prima di raggiungere le parti succose. :D In quest'ultimo capitolo, poi, a me ha divertito un sacco che Faith, tra pericoli mortali e macerie, abbia comunque trovato il modo di infilarci la lemon, anche se svelta altrimenti sarebbe risultata poco credibile in quella situazione.

C'erano sul serio numerosi spunti interessanti e originali, sono d'accordo. Dal ruolo della magia fino a quello di Draco e Harry. Io ho apprezzato in particolare l'esasperazione di un certo lato di Harry, che per voler fare l'Auror a ogni costo, per desiderare tanto profondamente la sicurezza e il bene degli altri finisce con l'innescare un meccanismo che li mette tutti in pericolo ottenendo esattamente l'opposto.

La scena natalizia a Pasqua in realtà non è voluta. Ho dovuto cambiare una parte dei miei programmi ed è capitato. Ma suonava abbastanza buffa, in effetti. :D

Grazie, cara, sono proprio felice che alla fine tu l'abbia adorata. Baci e a presto!

 

Di: Nickyley (Firmato) - Data: 06/04/2015 00:47 - A: L'ultimo desiderio

Stupendo. Questa donna è un Genio! Penso che riderò fino a domani per la battuta sul carico prezioso e per Draco che coglie l'occasione di lasciare suo padre nell'errore per prenderne tutti i vantaggi, compresa la scopa nuova! Harry è fantastico quando gli fa capire che la magia non lo sta manipolando e fargli superare il suo "doversi punire". Fantastico come tutto collimi, come ha seminato indizi ovunque, ma sorprendere il lettore su tutto, o quasi! Belli anche tutti i personaggi di contorno come Ron e Mione. Complimenti all'autrice ed alla traduttrice per averla scovata e condivisa :). Posso solo dirti grazie di cuore per tutto il tuo eccellente lavoro :). Sei splendida.
Auguri ancora di Buona Pasqua.
Un bacio
Nicoletta

Risposta dell’autore:

Un genio, davvero. Molto, molto brava nel costruire la trama, nel distribuire equamente indizi e depistaggi, nel far quadrare tutto tra il penultimo e l'ultimo capitolo. Alcune cose si potevano intuire ma altre sono state indubbiamente sorprendenti e non era per niente facile, soprattutto se si considera che è una fic abbastanza recente e che ormai su HP è stato già scritto di tutto.

E poi, come dici giustamente tu, ci sono un sacco di momenti e battute divertenti che rendono la storia ancora più carina e piacevole. Che sdrammatizzano i passaggi più tesi e nella maggior parte dei casi si adattano perfettamente alle caratteristiche dei personaggi.

Harry è stato fantastico credo un po' in tutta la storia, oltre che nella scena, comunque meravigliosa, all'interno della Camera dei Segreti, e sono strasicura che mi mancherà moltissimo. Dove lo trovo un altro che è così lui? :D

Grazie a te, perché sei sempre presente e adoro leggere i tuoi commenti. Un bacio e ricambio gli auguri, anche se con imperdonabile ritardo.

Di: nye (Firmato) - Data: 05/04/2015 00:56 - A: L'ultimo desiderio

Oh mio dio, oh mio dio è bellissimo!

La storia è finita bene, loro sono finiti bene, tutto(a parte al scuoal scomparsa...)è finito bene e io sono troppo felice di questa cosa!!!

Fantastico!!!

Complimenti. 

p.s.
Mi spiace un pò per Hogwarts in effetti ma la Drarry prevale!!!
Sempre!!



Risposta dell’autore:

Ma come sono contenta di leggere la tua soddisfazione per la conclusione della storia. :D

Nelle cose che scelgo di solito nel mezzo succede di tutto o quasi, ma il lieto fine è sacro che sennò mi deprimo. :D Questo poi è particolarmente carino, con un epilogo puccioso e molto divertente.

Hai ragione, peccato solo per il povero castello (e per il ritratto di Silente, come dicevo sotto), altrimenti sarebbe stato assolutamente perfetto. Anche se lasciare qualcosina che non va proprio per il verso giusto non è mai un male secondo me.

Un bacione, nye, e grazie per avere seguito, apprezzato e commentato la mia traduzione.

A presto!

Di: Nuel (Firmato) - Data: 05/04/2015 00:00 - A: L'ultimo desiderio

Il castello! ç_ç 
Diciamo che è stato un finale col botto... e che forse era un po' prevedibile il coinvolgimento di Draco e il suo senso di colpa. 
Non lo era affatto la fuga nella Canera dei Segreti e la scena davanti ai resti del Basilisco è stata bellissima!
Anche la scazzottata ha avuto il suo perché e mi è piaciuta... povero Draco. ^^

Molto, molto bello l'epilogo, con le battute di Ron su "Lucy" (povero Lucius, amore mio u.u) e il veleno nei doni dei "suoceri". Anche l'interpretazione dei Malfoy alla relazione di Draco è stata divertente, per non parlare delle fatine incavolate per essere state incollate all'albero di Natale!

Insomma, una bella storia. È stato un piacere leggerla e di nuovo, complimenti a te che l'hai tradotta.

E, visto che è proprio mezzanotte, buona Pasqua! ^^ 



Risposta dell’autore:

Questa storia ha tante recensioni positive, sia su AO3 che sul LJ dell'autrice, ma molti alla fine si lamentano proprio della distruzione del castello. :D E in effetti fa una certa tristezza immaginarlo svanito e ridotto in quel modo. A me comunque, un po' come accade a Harry, è dispiaciuto soprattutto pensare al ritratto di Silente, più che al castello in sé. Però è vero, sul serio un finale col botto. :D

Sono d'accordo. Credo anch'io che da vari indizi sparsi nei capitoli precedenti il senso di colpa di Draco un pochino si intuisse, anche se magari era più difficile indovinare con esattezza che ruolo avrebbe giocato. E cioè un ruolo fondamentale, persino più importante di quello di Harry che innesca tutto il meccanismo, ma la stanza conosce meglio Draco ed è in particolare a lui che si aggrappa, nel bene e nel male. Invece l'aver ritirato fuori la Camera dei Segreti, ripercorrendo anche un po' le gesta passate di Harry, è stato abbastanza sorprendente. Poi ovviamente Faith ha deciso di distruggere completamente anche quella insieme a tutto il resto. :D

Ho adorato altrettanto l'epilogo. Sicuramente la parte più divertente dell'intero capitolo. "Lucy" è meraviglioso. xD E le povere fatine non sono da meno.

Grazie a te, cara, per essere stata un'assidua lettrice e una preziosa commentatrice. E per gli auguri, anche se arrivo un po' tardi a ricambiarli.

Baci e a presto!

 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole