efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Non è amore di Mistress Lay R
Quando guardavo Malfoy di sfuggita nei corridoi pensavo fosse amore. Lo pensavo...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: lululove (Firmato) - Data: 12/05/2015 09:21 - A: Parte 3

Ciao, mi piace questo finale, mi piace che Harry lo ami al punto da perdonargli anche gli anni di dolore, se dovessi cambiare qualcosa farei andare Draco a cercare Harry ma mi piace anche così :)

Risposta dell’autore:

Oh, sarebbe piaciuto anche a me un Draco che parte alla disperata ricerca di Harry, e che magari nel frattempo soffre un altro bel po'. :D

Pero sono contenta che tu sia rimasta ugualmente soddisfatta del finale e del grande amore di Harry che arriva a perdonargli ogni cosa e nonostante tutto.

Un bacione, lulu, e grazie mille per il commento. Spero a presto!

Di: raffyloveantonio (Firmato) - Data: 12/05/2015 08:18 - A: Parte 3

ciao

confesso che un finale così non lo prevedevo per nulla. non parlo del loro riavvicinamento ma di Draco incinta :) ... cosa si è disposti a fare per diventare genitori anche ad alienare se stessi. 

in questa storia tutto è portato all'eccesso quasi martirizzando i sentimenti ma è uno spaccato di vita purtroppo reale cioè che è possibile riscontrare nella nostra quotidianità.

quante volte abbiamo perdonato? nel vero senso della parola? da figli ... da genitori ... da amici ... da amanti ... molto più spesso di quanto vorremmo ricordare. ed ogni volta è doloroso e devastante l'"essere traditi".

ci sono molte cose che non accetto di questa fic ma credo che l'autrice le abbia scritte apposta quasi una sfida per farci capire quanto si diventa patetici difronte ai nostri obbiettivi, cosa siamo disposti a calpestare per il nostro tornaconto, quanto cinismo ingeriamo per sorvolare davanti alle miserie altrui. è davvero una storia fantastica di un realismo così vivo da mettere i brividi e non importa il nostro sconcerto perchè qualcuno nel mondo agirà così!

ora ritrovo l'Harry dei libri, colui che ha sorvolato sulle mancanze  di quelli che ritiene amici. che ha perdonato chiedendo scusa e non volendo niente in cambio. che per amore li ha voluti lo stesso nominare al figlioletto non ancora nato. che è "rinato di nuovo" per dare al figlio quella famiglia che lui stesso non ha mai avuto ... e che "egoisticamente" reclama per se. non ci trovo nulla di strano nel perdono a Draco e nemmeno che non l'abbia lasciato rosolare. chi ha sofferto tanto ne conosce il valore e se può non spreca attimi preziosi in inutili diatribe. volta pagina ...sperando di non ricaderci più

per Draco che dire ... è stato il più patetico stronzo - per non dire peggio - dell'intera serie di stonzi che può aver calpestato mai qualsiasi suolo calpestabile. così assurdamente viziato da aver considerto solo l'opzione etero per avere dei figli - senza nemmeno voler sapere l'opinione di Harry grrr - così perdutamente innamorato dello sfregiato da riconoscerlo senza rendersene conto. così preso da se stesso da trascurare perfino il buonismo di Potter e renderlo la causa di tutti i suoi mali. così convinto di essere nel giusto da condannare tutti a vivere nel rimpianto. così cocciuto da uccidere l'unica fonte di vita. così ... tanto da prendere a pedate!

l'ho detto nell'altro commento: è cruda, viva, senza filtri o veli, sboccata e a volte "oscena", contemporanea e tremendamente unica. e tu - lode a te - l'ha resa alla pefezione. così reale da immaginarmeli  ... la voglia di raggiungerli tanta e ... scuoteli fino a fargli uscire dal cervello la stupidità - immagino che questo sia il ruolo scomodo di Clara -

grazie. davvero. non stancarti mai di farci conoscere queste perle ... perchè google-traduttore è pessimo

un abbraccio kiss kiss 

 

 



Risposta dell’autore:

Nemmeno io avevo previsto il Draco a sua volta incinta. Ha davvero una fissazione per i bambini e la famiglia un tantino malsana. :D Sono d'accordissimo con te, e convinta che l'autrice abbia giocato volutamente su questo e altri aspetti, andando spesso e coscientemente sopra le righe. E il suo scopo era, credo, esattamente la sfida. L'ho realizzato anche ieri dopo aver letto le sue risposte a un'altra sua storia. In cui spiega che spesso si cimenta in argomenti che in realtà non le sono vicini, proprio per vedere fin dove riesce a spingersi, perché per lei rappresentano appunto una sfida.

E davvero, come dici tu, qui abbiamo due facce della stessa medaglia. Harry che pur di avere il suo amore rinnega se stesso, rinnega (o meglio lascia lentamente andare, che è quasi peggio) la vita che aveva avuto prima di Draco, e Draco che sebbene lo ami (perché è innegabile che sia così, anche se per la maggior parte del tempo lo fa nel suo modo contorto) non sa comunque superare il proprio radicato egoismo. Un egoismo che si radica specialmente nella sua ossessione per una famiglia a tutti i costi. Un po' quello che accade anche nella realtà in tante coppie, quando l'amore per i figli, che si hanno o che si vorrebbero avere, viene anteposto a quello per il partner.

Altra cosa su cui sono assolutamente d'accordo è quando scrivi che chi ha sofferto tanto se può non spreca attimi preziosi, perché in fondo, dopo nove anni di separazione, per Harry imbarcarsi in una vendetta avrebbe voluto dire buttare all'aria altro tempo da dedicare al suo amore e a suo figlio.

Draco è tutte le cose che hai elencato, più molto umano. Pieno dei difetti degli umani. Al contrario di Harry, che però è l'eroe e martire e si sa. :D Per questo odiare Draco nonostante tutto per me è stato impossibile.

Grazie, raffy, sono commessa da tanti, bellissimi complimenti per la traduzione. Se sei riuscita a immaginarli allora vuol dire che io sono riuscita a rendere giustizia alla storia e alla sua autrice, che merita tanto. Perciò grazie ancora di cuore.

Baci, e spero alla prossima perla. Anzi no, al prossimo capitolo di TaNS, per farci due risate con gufetto e prenderci una pausa da tutto questo angst. :D

Di: Monsi (Firmato) - Data: 12/05/2015 08:12 - A: Parte 3

Struggente il racconto del loro rapporto prima della rottura.. ora capisco perchè Harry era così solo, davvero aveva messo la sua intera vita nelle mani di una sola persona, senza pensare alle conseguenze... inconsciente e istintivo come solo Harry sa essere ♥

Mi ha colpito il dettaglio della scrittura di Draco, che tortura la pergamena... piccole cose che restano di qualcuno che hai amato così tanto.

Non pensavo che Clara avrebbe parlato, il momento in cui Draco gli strappa il bambino dalle mani è stato agghiacciante, e non di meno sapere cosa è diventato Harry dopo questo... travalicando il limite di essere un uomo buono, un grifondoro in fin dei conti.

Non è carino che io abbia fatto i salti di gioia alla notizia della morte di Asteria vero? XD Proprio un colpo di scena, inaspettato a dir poco (funzionale alla storia, diciamo) 

Oh mamma ma che bel finale... eppure no, io non l'ho trovato stucchevole nè forzato, Draco mi ha (piacevolmente) stupito, scoprire che aveva parlato a Asteria del contributo di Harry, e che aveva rivissuto quel ricordo nel pensatoio... anche lui ha sofferto quando ha capito di aver concepito Scorpius con Harry mistificato, e che non avrebbe avuto bisogno di rinunciare a tutto per avere l'amore vero e un figlio... , mi è piaciuta molto la sua sincerità alla fine... tutte le cose giuste che dice (finalmente!) a Harry, ho visto il suo cuore e la sua anima ricomporsi davanti alle dichiarazioni di Draco... fino a quel "ti amo" ♥

Ora vado sul tuo AO3 a tempestarti di Kudos :) perchè ho amato moltissimo questa lunga shot, e non mi è dispiaciuto neanche che tu l'abbia divisa in tre.

Una storia realistica, viscerale, vibrante... mi è piaciuta TANTISSIMO... grazie x avercela regalata

Una cosa che mi ha lasciato un sentimento di incompletezza è stato quando (nella 2° parte) Harry sanguina davanti a Draco, che si preoccupa per lui e lo chiama amore... e poi? Pensavo che la scena avrebbe avuto un completamento in questa terza parte, invece niente :(



Risposta dell’autore:

La parte iniziale in cui viene descritto quello che ancora non sapevamo della loro storia, insieme alla scena nel giardino dei Malfoy, è sicuramente la più struggente. Hai ragione. E davvero Harry si comporta in maniera un po' sciocca e ingenua, nel mettere la sua vita completamente nelle mani di Draco. Ingenuità che credo gli derivi dalle forti carenze affettive dell'infanzia. Chi ne ha sofferto immagino sarebbe disposto ad attaccarsi a tutto pur di avere un po' di amore. Anche se c'è da dire che in realtà non aveva male interpretato i sentimenti di Draco per lui, solo sottovalutato il suo egoismo e il forte ascendente dei pregiudizi e di un'educazione da Purosangue.

Ma sai che neppure io pensavo che Clara avrebbe vuotato il sacco? E sì che di solito queste cose le intuisco abbastanza. Invece qui, no. Eppure gli indizi c'erano e si capiva. Ma anch'io sono stata convinta praticamente fino all'ultimo che avesse compreso le motivazioni di Harry e deciso di stargli vicino e assecondarlo. Però, come già scritto sotto, se Clara non si fosse comportata da irritante ficcanaso probabilmente non ci sarebbe stato nemmeno il lieto fine, che sono contenta tu abbia gradito :D. Sapevo che lo avresti fatto.

E ammetto di averlo gradito anch'io. Può starci o non starci, ognuno lo vede come vuole, ma non nego di aver letto quest'ultima parte angosciata e in tensione e di essermi sentita felice quando sono arrivata in fondo e tutto ha preso un'altra piega, per quanto obiettivamente un pochino di comodo. Ma in fondo chi se ne frega. :D Ho goduto un bel po' alla confessione di Draco e questo mi è bastato. :D

Non sei l'unica ad aver lamentato il senso di incompiutezza per lo stacco che segue quel passaggio. Ma, come ho scritto anche a LadyRiddle, secondo me è stata una scelta ben precisa dell'autrice, per illudere il lettore e rimarcare ancora di più l'egoismo e il distacco di Draco, in modo che solo alla fine venisse fuori quanto era stato autoimposto. Almeno io l'ho interpretato così.

Grazie a te cara, splendido commento. E grazie infinite anche per i kudos (e la segnalazione dei soliti errori). Un bacione grande

Di: Sissy (Firmato) - Data: 12/05/2015 03:03 - A: Parte 3

Ehmm....no....ok......ora proprio non mi capisco. Il maledetto lo "uccide" a parole, e che parole sto figlio di buona donna, già piangevo come un vitello abbandonato dalla madre e mi prevedevo oltre a una vita miserabile, una morte lenta, dolorosa e totale del suo essere Harry......invece muore la rovinafidanzati, king ci mette la pezza costringendolo a ritornare e quel colossale imbecille ( perché sono buona eh? altrimenti) lo attende nudo e già pronto con tanto di pozione tracannata e deve pure essere Harry a fare la prima mossa??????? 0______0 Si è fatto mettere incinto  x i sensi di colpa x quello che gli aveva detto anni prima??? E se non bastasse ha pure una gravidanza bellissima.....questo x me non è amore, se Harry avesse avuto connessione fra corpo e cervello  invece dell'uccello, gli avrebbe lasciato un tatuaggio semipermanente a forma di mano, sul viso, avrebbe cercato il figlio x vedere come stava ( il padre dell'anno non si preoccupa del figlio che soffre x la perdita della madre) e poi gli avrebbe fatto visita ogni giorno, ovviamente senza calcolare l'altro!!!!! Oltretutto, sto povero uomo da quando è stato mollato dall'idiota a quando sono tornati insieme e cioè anni, non ha mai scopato con nessuno!!!! Altro che tram, voglio l'estrema unzione subito ×o× !!!! Non avrei MAI pensato di dirlo, ma questa ff mi ha fatto talmente star male, che avrei preferito i due separati, (possibilmente il serpente in lutto a vita x la morte, finta, di Harry) e non un lieto fine.... Scusami se sono stata cattiva e leggermente offensiva, tu sei stata splendida perché fin dal principio mi avevi detto che sarebbe stato ODIOSO, ora cercherò di tornare in me stessa. Ciao e grazie.

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Risposta dell’autore:

Capisco lo sconcerto per il cambio di scena repentino, però non credo che Draco decida di farsi mettere incinta a sua volta per un qualche senso di colpa. No, da egoista qual è approfitta subito della non-morte dell'uomo che ama - per inciso l'unico fesso che gli avrebbe concesso senza replicare una cosa del genere dopo tutto quello che gli ha fatto in precedenza - solo perché è fissato con la famiglia e vuole un altro bambino, e stavolta vuole farlo lui.

Sì, dai che è amore comunque. Non dico che sia sano, eh, perché non lo è assolutamente e viene volutamente spinto dall'autrice sopra le righe, però è amore. E solo il nostro desiderio di vedere lo stronzo soffrire ancora a spingerci a pensare il contrario. Che poi, come scrivevo poco sotto, non è esattamente che Draco non abbia sofferto, lo ha fatto anche lui per anni, o non si sarebbe ridotto in quelle condizioni, solo che lo ha fatto per così dire off-screen. :D E noi invece avremmo goduto nell'avere un posto in prima fila con tanto di ciotola di pop-corn mentre accadeva. :D Sentimento comprensibilissimo. :D

Ma quale cattiva e tanto meno offensiva. Questo è semplicemente il tuo giudizio verso la fic, o quelli che reputi i suoi difetti. Che male c'è? Ognuno ha la sua opinione, più che rispettabile, e va benissimo così. E ti assicuro che nel fandom inglese in tante hanno inveito contro il lieto fine, tanto che l'autrice ha scritto che se un giorno troverà tempo e voglia di farlo lo cambierà. Io però spero che non lo faccia.

Baci, Sissy, e grazie mille per avermi seguita anche qui. A presto!

Di: Nuel (Firmato) - Data: 12/05/2015 00:25 - A: Parte 3

Sinceramente, trovo che il finale sia appropriato: è di Harry che stiamo parlando, schifosamente buono & giusto!

Inoltre, alla fine, Draco gli da esattamente quello che Harry ha sempre desiderato. È il sogno della sua vita che si avvera. Come potrebbe non accettarlo e, probabilmente, esserne anche immensamente grato?!

Poi, ammetto che immaginare un Harry-cecchino mi ha fatto aumentare le palpitazioni... quella è un'altra delle mie passioni, quindi immaginare Harry "soldato scelto", wow! u.u
(Evido di entrare in modalità sbavante per "American Sniper", che non è questo il luogo).

Ho trovato questa storia meravigliosa.
Meraviglioso Harry e meraviglioso Draco.

Un po' meno meravigliosa Clara, anche se, alla fine, il merito del lieto fine va (specialmente) a lei.

Complimenti per la traduzione e a presto! ^^



Risposta dell’autore:

Sì, qui è sul serio schifosamente buono e giusto. :D Che sono senz'altro due caratteristiche importanti del personaggio in originale. Anche se io ho voluto vederci qualcosa di più e cioè questo amore portato all'estremo, oltre confini che probabilmente la maggior parte di noi non approverebbe neppure.

Quello che scrivi, su Draco che alla fine gli dà tutto ciò che ha sempre desiderato, è esattamente quello che intendevo io. Voglio dire, alzi la mano chi, dopo aver desiderato così ardentemente una persona per anni, senza nel frattempo essere riuscito a ricostruirsi una vita o a innamorarsi di qualcun altro (e capita, altroché se capita purtroppo, magari non in maniera tanto estremizzata ma capita), non si sarebbe buttato a pesce in una situazione del genere e al diavolo la grande e tremenda vendetta? In fondo sono passati anche altri quattro anni, di ulteriore solitudine e sofferenza.

Oh, mi piace questo tuo kink per Harry!cecchino di cui non sapevo nulla. Interessante. :D Credo di aver leggiucchiato qualcos'altro del genere (o forse più di una cosa), ma nel marasma di roba letta ora non mi viene nulla di specifico da consigliare. Indagherò... :D

In effetti Clara, anche se del tutto inconsapevolmente mette in moto gli eventi che porteranno al lieto fine, è piuttosto irritante nella parte conclusiva.

Sono felice che la storia ti sia parsa meravigliosa, nonostante le sue pecche.

Grazie per i complimenti e i commenti. A presto, cara!

Di: Lossy90 (Firmato) - Data: 11/05/2015 23:24 - A: Parte 3

Premetto che questa storia è tra le mie preferite in assoluto (sono un'accanita lettrice di vari pairing) e, quindi, ti ringrazio vivamente per avermi dato modo di conoscerla. Pur amando le storie tristi e tormentate, gradisco sommamente il lieto fine e sono contenta di questo epilogo. Confesso che mi è scesa una lacrimuccia alla scena nel giardino di villa Malfoy, a quel punto avrei volentieri dato a Draco una serie di pugni in faccia da lasciarlo steso in una maschera di sangue, ma capisco che non sia una bella scena a cui far assistere un bimbo di un anno. Però poi, per fortuna, Harry decide di "morire". Così per il moro non cambia assolutamente nulla (conduceva una vita triste e solitaria anche prima), ma per il biondo inizia un periodo di strazio. Ecco... mi è sommamente mancata la descrizione di questa sofferenza, avrei voluto vedere Draco annientato dai ricordi e dai sensi di colpa. Un'altra cosa che mi ha infastidito e' stata la morte di Astoria, non che mi importi niente di lei, sarebbe potuta morire dopo, ma avrei voluto che Draco alla morte di Harry avesse capito i suoi errori e quindi avesse lasciato la moglie ponendo fine a quella farsa del suo matrimonio... ma forse senza la tragedia Harry non sarebbe tornato.  Cmq, al di là di queste pecche la storia e' bellissima e avvincente e apprezzo molto che tu abbia aggiornato in maniera celere, un'altra dote che fa sì che tu sia la mia traduttrice preferita. Continua così. Baci     

Risposta dell’autore:

Amo quando mi dite queste cose. E cioè che sono riuscita a farvi conoscere una storia che è diventata una preferita. :D

Anch'io adoro le tragedie, ma con un bel lieto fine. Non sono una romanticona, ma se va a finire male anche nelle storie inventate un po' mi deprimo. La vita in questo senso secondo me basta e avanza.

La lacrimuccia ci stava eccome nella scena in giardino, specialmente nella parte conclusiva, quando Fray parla di quel qualcosa, che non è il solito e abusato cuore spezzato, che si è infranto definitivamente dentro Harry

In effetti non sarebbe stato male se l'autrice ci avesse dato anche un po' di Draco che rosola in graticola. Ma pazienza. Quello che comunque ha sofferto in quei quattro anni credo che alla fine sia evidente lo stesso. E penso sia dovuto principalmente alla presunta morte di Harry e non solo a quella di Astoria. Draco inizia in parte a fare ammenda già prima della finta morte di Harry, quando racconta tutto ad Astoria e decidono insieme di allevare Scorpius con lui. Perciò è difficile stabilire cosa sarebbe successo se, subito dopo, Harry non avesse orchestrato la sua morte e fosse sparito. Però sono d'accordo sul fatto che, messa così, la morte di Astoria suoni eccessivamente di comodo.

Grazie per avermi definita la tua "traduttrice preferita". :D In generale, se posso, non mi piace farvi aspettare. Non lo trovo giusto, se prendo un impegno. Altrimenti non lo prendo e basta. Purtroppo non sempre sarò così veloce. Un po' per i momenti a lavoro e RL, un po' per le diverse difficoltà che una storia può presentare. Con questa sentivo anch'io un gran bisogno di concluderla e l’ho fatto.

Baci, cara, e grazie mille!

Di: LadyRiddle (Firmato) - Data: 11/05/2015 20:36 - A: Parte 3

ps altra cosa un po' strana... 

In quello che tu hai messo come seconda parte Draco vede Harry che soffre quasi dissanguato e poi? poi si disinteressa a lui? lo chiama amore e... basta? Cioè un anno senza dire nulla. é il salto temporale che più ho sofferto >< 



Risposta dell’autore:

Ecco questa credo sia stata una scelta voluta dell'autrice. Anche se non gliel'ho chiesto e non ne sono sicura. Ma secondo me ha inteso prima illudere il lettore (del tipo: ah, okay, ora Draco scoprirà cosa Harry ha fatto per lui, che ha rischiato di morire e bla bla bla, e cambierà tutto), per poi staccare come se non fosse avvenuto assolutamente nulla, perché probabilmente è stato così, nel senso che Draco si sarà preoccupato di Harry ma, una volta fuori pericolo, ha ripreso tranquillamente ed egoisticamente con la sua vita e la sua nuova famiglia. Si spaventa, si preoccupa perché lo ama ancora, è vero, ma poi torna semplicemente a essere il coglione che è sempre stato. Almeno io l'ho visto così questo passaggio.

Grazie di nuovo, Lady. Baci

Di: LadyRiddle (Firmato) - Data: 11/05/2015 20:34 - A: Parte 3

Ciao cara,

Sono fortunata a non shippare solo Drarry, in realtà la mia OTP è styata per anni la Riddle/Harry e solo ultimamente mi sono convertita alla James/Scorpius. Ho letto molte Drarry, ma solo perchè ci sono poche storie sulla mia OTP (La Harry/Tom o peggio la Harrymort con Voldemort serpentino, quindi Angst alla massima potenza) questo per dirti che per me Draco è sempre rimpiazzabile quando è copsì st**nzo - del tipo che a Riddle perdono tutto, ma a Draco no, Riddle lo voglio Ic ma Draco quando è così non mi piace, quindi presumo che mi piaccia il Draco OOC oche mi piace il Draco che da un IC passa a un OOC con una caratterizzazione e una motivazione che si splama in più capitoli e che soffre, un po' per uno non fa male a nessuno, questa è la mia filosofia. [sì, temo di non essere una vera Drarrysta]

La OS qui non è lunghissima, ma leggendola sembra di aver letto molto, molto di più. é densa di qualcosa che ti lascia l'amaro in bocca.

Il problema è che per Darco sembra tutto facile anche se passa cinque anni a fingere un matrimonio perfetto e a cercarsi surrogati di Harry quando sa benissimo che Harry è lì, è triste, gli ha distrutto la vita, ma il desiderio di avere figli è più forte e allora va avanti ed è egoista ed è perfettamente IC. 

Harry lo trovo forte e debole allo stesso tempo, forte perché sopravvivere a quello che vive lui non dev'essere stato facile, ma debole perchè sembra uno zerbino, poteva fargliela sudare un pochino, ma giusto un po'.- Temo che l'errore di fondo è che l'autrice non ha scritto una Long o una minilong perchè il finale sembra forzato perchè Draco lo ''incastra'', decide tutto lui, sempre lui e non mi piace  così come trovo svilita la figura di Astoria che viene uccisa perché ingombrante. 

Nonostante tutto la storia colpisce per quel gusto di ingiustizia, colpisce perché sì. Una scelta coraggiosa quella di tradurla e ti ringrazio perchè ho scoperto che quest'autrice scrive anche su QAF. Inoltre ti ringrazio per la traduzione perché, sebbene sia abituata a leggere ficcy in lingua, devo dire che l'autrice ha usato parole che non conoscevo proprio e di alcuni passaggi avevo capito il senso, ma non avevo afferrato bene. Un ottimo lavoro e una scelta coraggiosa e davvero forte

 

Lady 



Risposta dell’autore:

Oh, che bel commento. Super motivato e dettagliato.

Io proprio non riesco ad andare oltre questo pairing, è più forte di me. Nella mia testa, per quanto riguarda HP, esistono solo loro due e basta. Nessun altro può stare realmente con Harry (a meno che non sia un mezzo per arrivare a Draco). Sono una slasher un po' limitata in effetti, anche riguardo le coppie in altri fandom, e poi ho una gran tendenza a fissarmi. :D Comunque... e chi è la vera drarrysta? Voglio dire... io penso di esserlo, visto che no leggo altri pairing, eppure a me questo Draco è andato benissimo e l'ho trovato più IC di tanti altri. Non penso che la vera drarrysta sia chi se lo aspetta tutto pucci e redento (anche se personalmente, se la storia è ben fatta ecc., mi diletto moltissimo anche in quei casi :D). Persino Harry, che amo a prescindere, se troppo buonista mi viene a noia da morire.

Ma tornando alla storia... Sono d'accordo innanzitutto sulla morte di Astoria, che è un po' il classico plot twist che risolve velocemente la situazione senza tanti sbattimenti. Ecco quella è l'unica cosa che anch'io avrei evitato, cercando però di tenere la storia sempre su questa lunghezza. È già molto densa, come sottolinei anche tu, e non so quanto avrebbe giovato farla diventare una long. Forse avrei approfondito/ampliato un pochino soltanto alcuni passaggi nel finale.

Su Harry invece non concordo. O meglio lo capisco. Capisco che non gliene fotta nulla di perdere tempo a farla pagare al bastardo, che voglia solo buttarsi a capofitto in quello che sta agognando da anni. E se Draco decide tutto, lo incastra e lui glielo permette, pace. Si sa che è uno stronzo egoista e che Harry è un po' masochista. :D

Le tue (e non solo le tue) sono comunque tutte critiche comprensibilissimi che però, per fortuna, anche secondo me non tolgono nulla alla bellezza di fondo della storia.

Grazie per tutti i complimenti, davvero. Non possono che farmi piacere. E sono contenta di averti fatto scoprire Fray, che tra l'altro ultimamente sta scrivendo soprattutto su QAF. :D

Baci e spero di ritrovarti in qualche altra drarry bella bastarda (io continuo a cercare, eh). :D

Di: Monsi (Firmato) - Data: 10/05/2015 22:53 - A: Parte 2

Ci ho provato a stare lontano da questa lunga shot, ma non ho resistito.

E' devastante ma bellissima, un amore così totale e assoluto... immenso, da spezzare il cuore.

Quel dono, e lo straziante espediente di concedersi in quel modo per poterlo avere mi hanno lacerato l'anima.

Storia magnifica, intensa e crudele,  con entrambi i protagonisti terribilmente IC, al punto che mi sembra possa essere successa davvero... in un qualche momento post 7* anno.

Che dire... chapeau, per il tuo talento nella traduzione e per la scelta di storie così particolari e intense. Temo niente lieto fine, come in tante storie di Frayach... attendo tremante e preoccupata. 

Un bacio :* 



Risposta dell’autore:

Che dire, se non che sono contenta che alla fine tu abbia ceduto alla tentazione, nonostante l'angst? :D

E ovviamente lo sono anche del fatto che ti sia sembrata bellissima, magnifica, intensa, crudele (che in questo caso dal mio punto di vista è quasi un complimento perché sinonimo di realismo). Credo che le motivazioni che hanno spinto anche me ad apprezzarla siano molto simili alle tue, e cioè la presenza di questo amore totalizzante e disposto a tutto pur di rendere felice l'altra metà della mela, e che è il vero protagonista della storia.

Ma più di tutto mi fa piacere che i personaggi ti siano parsi IC, e addirittura collocati in un momento qualsiasi dopo il settimo libro. Non tutti condividono questa posizione ed è giusto che sia così, io però sono pienamente d'accordo con te anche su questo punto.

E infine grazie per gli splendidi complimenti. Sei carinissima, come sempre.

Un bacio e corri a leggere il finale (lieto? Non lieto? :D)!

 

Di: Sissy (Firmato) - Data: 09/05/2015 18:01 - A: Parte 2

Ecco, ora che ho finito di leggerlo posso tranquillamente buttarmi sotto al tram!! Mi ha messo addosso una tristezza che non riesco a fare a meno di piangere....non so come potrà finire, anche se un po' me lo immagino e nella mia mente non può finire bene. Mi hai resa talmente triste che ,al momento, mi è passata la voglia di smaciullare Malfoy :,( 

Però in tutto ciò ho trovato una frase che mi ha particolarmente colpito: Era pazzesco come qualcosa iniziato piacevolmente potesse tramutarsi in una condizione orribile...forse parlava anche della sua relazione con Malfoy??? Perchè calzerebbe a pennello, tre anni e mezzo di amore e poi è stato gettato come un fazzolettino usato con la scusa che la vita va avanti. E sto pezzo di cretino non si rende nemmeno conto che l'ha inconsciamente riconosciuto, lo chiama persino x nome e amore. Mi stavo giusto chiedendo come si fa a non riconoscere l'uomo con cui hai diviso il letto x anni, il suo odore, il sapore, i gesti, quel qualcosa che è solamente suo...ma come ha fatto a dimenticarseli? Mi spiace , ma in questa ff, la serpe è proprio una MERDA!!!!!



Risposta dell’autore:

No, che poi mi tocca venirti a recuperare. :D E sentirmi anche un po' in colpa. :D Se può consolarti per questa storia la lacrimuccia è scappata anche a me, che ho notoriamente un cuore di pietra, giuro. Tranquilla, sono certa che la voglia di smaciullare Malfoy ti tornerà col prossimo capitolo. :D Mica ha finito qui lo stronzo.

Non avevo visto quella frase nella tua stessa luce, ma hai ragione, si adatta benissimo a entrambe le cose, cioè sia alla gravidanza che alla loro tormentata relazione.

Anch'io mi sono domandata immediatamente come potesse non riconoscerlo quando fanno sesso. Harry non utilizza neppure un incantesimo potente e Draco non è certo uno stupido. Be', la risposta a questo interrogativo sempre nel prossimo capitolo... :D Ma tanto non vi farò aspettare molto. Datemi un paio di giorni per revisionarlo.

Baci, cara, e grazie anche per questo secondo commento. E sta' lontana dalle rotaie! :D 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole