efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Suitable Options - drabble (by Olivia Lupin) di Lori Pg13
Breve seguito di Suitable Options, in cui finalmente avremo la gioia di vedere...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: nye (Firmato) - Data: 28/10/2015 03:11 - A: Dissolvenza

Oddio che è successo ad Harry?

E Voldemort?

Che sta succedendo???

Che mi sono persa???

Oddio!!!!

Questo capitolo mi ha gettato nel panico!
Prima una scarpa trasformata in televisione, poi una zuppa di miso, i genitori di Neville legati, Hermchesi accorge diRon dopo uan quantità di tempo che sinceramente trovo quasi illegale e Voldie-Voldie che si sveglia, senza contare il consueto svenimento di Harry post-incantesimo-random!

Ma che succede!!

Oddio. 



Risposta dell’autore:

Mah, spero lo scopriremo presto, cosa è successo a Harry, e a Voldy. Certo io dovrei prima darmi una mossa con il prossimo capitolo. :D Purtroppo in questo periodo i casini sembrano infiniti e continuo a restare indietro. Sorry. :( Anche per la mia risposta che arriva tardissimo.

Per ora non ti sei persa nulla, verrà chiarito tutto. Più o meno. :)

Hai fatto uno splendido riassunto del capitolo, nye. Meraviglioso. :D

Grazie, anche per il commento, e non farti prendere dal panico. ;)

Baci, cara.

Di: raffyloveantonio (Firmato) - Data: 19/10/2015 09:10 - A: Dissolvenza

ciao scusa il ritardo :(

avevo letto il capitolo appena pubblicato, di fretta, e poi, dovendo fare altre cose, MI SONO SCORDATA di commentare!!!!!!!!!!!!

andrò al rogo per questo!!!!

comunque non ho molto tempo neanche ora :( troppi impegni uffa

ho letto tutto con un ansia che non ti dico, questi continui cambi di prospettiva non hanno contribuito a calmarmi... anzi 

è spettacolare, ormai non posso far altro che confermare, come Ivy e anche te, visto che le sensazioni che leggo provengono dalla tua traduzione, riusciate a trascinare il lettore nella giusta ottica. questa alternanza di momenti fluidi e soft a momenti concitati e decisamente più drammatici ti infilano dritti drtitti verso il finale da cardiopalmo. non ti aspetti l'evolversi degli eventi eppure ti sembra di incitare, prima uno e poi l'altro, a non fare questo e quello. non di meno una volta concluso il tutto ti sembra di aver corso la maratona di NewYork in DIECI minuti ed essere arrivato comunque ultimo!

è tutto sbagliato ed Ivy ha fatto un capolavoro perché, pur con tutti gli indizi disseminati, non è così che che ti sembrava di prevedere il finale :(- spero di aver reso l'idea -

Hermione non mi ha fatto sta grande impressione forse perché è finalmente come credo che si debba vederla: una ragazza normale con una intelligenza sopra la norma ma non il fenomeno da baraccone che tutti vogliono vedere nei libri originali. - scusa :P -

devo andare. ci sentiamo per il prossimo capitolo, scusa gli eventuali errori e... brava brava brava

un abbraccio kisss kiss

 

 

 

 



Risposta dell’autore:

Scusa tu il mio di ritardo. Ero partita tanto bene e sto diventando tremenda. :D Ma prima o poi riuscirò a recuperare. Abbiate fede.

E niente rogo, né per te e, spero, nemmeno per me. :D Troppi impegni, appunto. Come ti capisco. Ma passerà. Gli alti e bassi ci sono sempre.

Sono contenta che il capitolo ti abbia coinvolta tanto. Hai ragione, l'alternanza continua dei flash back con le descrizioni di ciò che sta avvenendo sul momento contribuisce ad accrescere la tensione, anche perché ormai, per come sembrano essersi messe le cose, credo sia facile aspettarsi il peggio.

Sì, sì, hai reso perfettamente l'idea. :)

Mi fa ridere il tuo odio cordiale (o forse non troppo cordiale :D) per Hermione. Riesce a starti sulle scatole persino quando fa una parte carina. :D Sono d'accordo comunque sul non volerla dipingere a tutti i costi come il genio della situazione, quella che intuisce chissà che cosa secoli prima di chiunque altro. Qui, per esempio, aveva intravvisto il cambio di Draco fin dai tempi della scuola, ma non era assolutamente arrivata a capire fino a che punto fosse profondo quel cambiamento, né tanto meno aveva sospettato del coinvolgimento di Harry. E anche dopo ci arriva solamente quando la realtà le viene sbattuta in faccia (lo spettacolino delle cicatrici incandescenti), esattamente come Ron (l'involontaria confessione di Draco).

Un bacione, cara. E grazie mille per aver trovato il tempo di leggere e commentare. Grazie anche per i tanti complimenti alla traduzione. A presto, mi auguro. :)

 

Di: Nickyley (Firmato) - Data: 15/10/2015 16:56 - A: Dissolvenza

Immagino che Draco abbia liberato Voldemort, ma non sia riuscito ad imprigionarlo nell'amuleto. Del resto Lucius conosceva le loro mosse è già da prima aveva contattato Draco &Co. con un piano ben preciso in mente. Temo che la contromossa sia di fare in modo di rinchiudere Harry lì dentro e rubarlo a Draco. Silente anche questa volta ha intuito in anticipo le intenzioni dei Mangiamorte e, tanto per cambiare, li ha mandati allo sbaraglio tenendosi pronto ad intervenire? Speriamo!!!! Bellissimo l'excursus di Hermione sui suoi sentimenti e le sue opinioni su Draco. E troppo tenero lui quando le dice di Ron precisando che mai proverebbe ad accoppiare Harry! :). Ed è bello che lei sappia quanto ami il suo amico e quanto Malfoy senta il bisogno di dirglielo :). ,a lei è Hermione!
Un bacio ciccia e grazie di trovare il tempo per noi nonostante tutti i casini della RL!
Nicky

Risposta dell’autore:

Quante ipotesi! Lo sai che sono in silenzio stampa da un paio di capitoli. :D

Sono contenta che anche a te sia piaciuta la parte su Hermione, il focus sui suoi pensieri. Un po' mancava, dopo quelli ovviamente più presenti di Harry e Draco, ma anche Ron, Ginny e Narcissa. Ed è bella, almeno secondo me, specialmente la conclusione, quando racconta che, in seguito alla visione delle cicatrice, avrebbe voluto azzerare tutto e ripresentarsi a Draco, dandogli il benvenuto nelle loro vite.

La battuta di Draco è molto carina. Hai ragione. Adora Harry ed è geloso e possessivo, per quanto faccia il possibile per nasconderlo. Anche la successiva è carina, quando sbuffa, si atteggia a noncurante e dice che Harry lascia in giro i calzini. :D

Figurati, Nicky, trovare il tempo per voi, e per Harry e Draco, è sempre un piacere. Gli imprevisti, gli impegni che si accumulano e i miei bei programmini che vanno a farsi benedire mi fanno incavolare da morire. Ma a volte non c'è modo di sfuggirgli. Spero di riuscire a recuperare presto. Intanto un bacio e grazie per il commento!

Di: Nuel (Firmato) - Data: 14/10/2015 10:17 - A: Dissolvenza

Abbiamo aspettato un po', ma ne è valsa la pena!
Bellissimo capitolo: mi sono piaciute le riflessioni di Hermione e anche vederla per un momento fragile e forse con un pizzico di invidia per il rapporto tra Draco e Harry. Mi è piaciuto che Draco le abbia fatto notare Ron (ora non ricordo se in questa storia hanno già un passato o meno) ed è stato toccante leggere dei genitori di Neville...

Faccio fatica a credere alla condizione di Narcissa, sono quasi sicura che faccia tutto parte di un piano e che stia per succedere qualcosa... non vedo l'ora di scoprirlo!

Quindi, al prossimo capitolo! ^^



Risposta dell’autore:

Sono contenta che ne sia valsa la pena. Davvero mi è spiaciuto tantissimo farvi aspettare in questo modo. Con i prossimi cercherò di evitarlo, per quanto possibile. In ogni caso, salvo altri imprevisti, non arriverò a un tempo così lungo, al massimo due settimane, ma spero non oltre i 10 giorni.

In questo capitolo si torna a dare un certo spazio a Hermione, che nei precedenti non era stata troppo presente, o meglio c'era ma in maniera diversa. Mentre qui, come accaduto prima per Ron e Ginny, conosciamo i suoi pensieri e sentimenti più nascosti, incluso quel pizzico di invidia per Draco che ha conquistato Harry. Hai ragione. :D No, in questa storia fra Hermione e Ron non c'è ancora stata una storia d'amore, solo profonda amicizia e ovviamente la cotta da parte di Ron. Vedremo adesso, dopo l'imbeccata di Draco... :D

Il capitolo si conclude con un bel colpo di scena e su Narcissa non posso anticipare nulla... Lo scopriremo fra qualche giorno. :D

Grazie, cara. Sei sempre carinissima, attenta e puntuale nei tuoi commenti, al contrario di me. Ma abbi fede. :D

 

 

Di: DracoMalfoy (Firmato) - Data: 12/10/2015 19:10 - A: Decisioni e revisioni

Ed ecco la canzone dei R.E.M. che aspettavo dopo aver letto il titolo della storia!

Alla fine la storia è tutta incentrata sul gesto di Narcissa, interesante.

Anche qui lo stile di Ivy impeccabile, flashback e poi ritorno al presente con una fluidità notevole, grazie anche alla tua traduzione perfetta :)

Mi piace tanto e mi ci ritrovo in Ivy che inserisce cose a suo piacimento nel carattere dei personaggi e nelle loro abitudini. Harry fotografo è una di quelle. e il modo in cui Draco ricorda la foto che lui gli ha scattato... devo utilizzare di nuovo quell'aggettivo: struggente. Basta, giuro, è l'ultima volta.   

E i dialoghi come piacciono a me, da tv show americano d'azione, una gran figata!

Grazie! A presto, spero! 



Risposta dell’autore:

Davvero l'aspettavi? :) Io non ci avevo minimamente pensato, finché non l'ho vista citata. Anche se si capiva già da un po' che il riferimento del titolo fosse principalmente a Narcissa, e a questa sua personale visione del rapporto madre-figlio.

Sì, il suo modo di raccontare, in questa che in fondo è solo la sua seconda storia e perciò ancora con qualche difetto e un pochino acerba, nell'arco di pochi capitoli si è già attestato saldamente in quello che sarà anche lo stile di Origins, e delle sue ff future. Ossia con pochi dialoghi, tanta introspezione, e numerosi flashback utilizzati per chiarire meglio i punti ancora oscuri.

Come ti dicevo per Ginny, concordo sui vari dettagli che via via Ivy si è divertita ad aggiungere ai personaggi. Magari non tutti saranno d'accordo, ma personalmente li trovo azzeccati. Incluso l'Harry fotografo, unico in grado di ritrarre Draco in quel modo, dolce e tenero anche in un momento di aggressività.

I dialoghi in questo capitolo in effetti sono un po' più corposi del solito, e in alcuni passaggi vagamente da spy story. Li ho apprezzati anch'io. A dire il vero apprezzo sempre quando Ivy decide di dare più spazio al dialogo, cosa che invece evidentemente lei non ama tantissimo, o forse a volte li ritiene superflui, meno espressivi dell'indagine interiore sui personaggi.

Di nuovo grazie a te e passo al prossimo!

Di: DracoMalfoy (Firmato) - Data: 12/10/2015 19:04 - A: Metafisico

Ecomi finalmente riesco a scrivere questo commento! 

Ho adorato questo capitolo. Una delle cose in cui spesso mi cimento è descrivere un personaggio dai pensieri dell'altro e non mi riesce mai!! Qui Ivy ha fatto proprio questo, lo ha fatto per la verità in tutta la storia descrivendo Draco nei pensieri di tutti e lo ha fatto divinamente.

Mi piace da morire questa lemon a tratti intramezzata da pensieri e ricordi. Lo stile di Ivy è sempre così professionale e intrigante.

Grazie come sempre per aver reso davvero bene le sue frasi in italiano con tutto l'impegno che so che ci metti :) continua così!

D. 

 



Risposta dell’autore:

Non preoccuparti, la prima a essere sempre in ritardo ormai sono io. :D Incluso nelle risposte ai vostri commenti, purtroppo.

Al solito non sono d'accordo. :D Nel senso che penso che invece ti riesca benissimo, descrivere un personaggio utilizzando i pensieri dell'altro. Però hai ragione, non è un'operazione semplice, e Ivy in questo è davvero brava. La si potrebbe sicuramente considerare come una delle sue cifre stilistiche. Lo fa spessissimo e le viene, evidentemente, molto naturale.

Qualche commento più sotto, mi pare raffy, ha sottolineato la particolarità della lemon così poco lineare perché esclusivamente dal POV di Harry, al contrario della precedente. E credo anch'io che la sua bellezza stia soprattutto in questo, nel fluire dei pensieri e dei ricordi di Harry che interrompono l'azione (almeno per chi legge), in qualche caso confondendola, in altri chiarendola meglio.

Grazie mille a te, per i tuoi bellissimi complimenti, a questo capitolo, all'autrice e alla mia traduzione.

Baci e passo ai successivi! :)

Di: DracoMalfoy (Firmato) - Data: 30/09/2015 00:59 - A: Fanculo, Harry Potter

Fantastico, qualcuno mi aveva fatto leggere questo capitolo tempo fa, non ricordo perché...

Ginny goth è splendida e ha davvero un suo bel perché. Se c'è una cosa difficile da fare è proprio reinterpretare i personaggi rendendoli molto diversi eppure credibili. In fondo Ginny non è mai stata troppo caratterizzata e trovo davvero possibile anzi più realistico dell'originale che dopo aver perso Harry -il sogno della sua infanzia- abbia reagito in questo modo molto adolescenziale molto ribelle molto da ultima figlia di una famiglia numerosa e ingombrante. Ivy ha tutto il mio rispetto come sempre e anche tu ovviamente, la tua traduzione rispetto a ciò che avevo letto in inglese tempo fà mi ha dato praticamente la stessa sensazione e suppongo che questo sia il traguardo che un traduttore tenta di raggiugere.

povera Ginny però. Ivy sa proprio come distruggere una donna. Tra lei, la collega di Draco del Ministero, Pansy e Narcissa non si sa chi sia messa peggio.. 



Risposta dell’autore:

Anche a me Ginny non è dispiaciuta affatto. Ed è vero che ha un suo perché. A Ivy mancano tutti gli ultimi libri, per cui non ha fatto altro che immaginare in base alla nozioni che aveva dai primi libri, e ovviamente anche alla sua personale visione, come avrebbero potuto evolversi i personaggi nel tempo. Quali conseguenze avrebbe potuto avere su di loro e la loro personalità il modo in cui avevano vissuto l'infanzia, oppure l'influenza di genitori e familiari, o l'assenza di questi ultimi, come nel caso di Harry.

Mi fa piacere che tu abbia sottolineato la concezione principalmente negativa che Ivy ha dei personaggi femminili. La maggior parte delle donne (salvo Hermione) della "serie" ha serissimi problemi e ne viene fuori davvero male. Diciamo che l'autrice non sembra avere particolare simpatia per il gentil sesso. :D

Grazie per il commento, cara, e scusa il ritardo nella risposta, ma sto di nuovo attraversando settimane incasinate e sono in super ritardo anche con il prossimo capitolo. Spero di riuscire a recuperare presto anche con l'aggiornamento della tua storia. Grazie di nuovo! Baci!

Di: nye (Firmato) - Data: 27/09/2015 15:20 - A: Decisioni e revisioni

Si ma che casino incasinatissimo!

Ma io mi chiedo: sei morto e RESTACI morto!
Perchè devi tediare le persone con la tua presenza e distruggerti sempre di più passando da un corpo all'altro, insomma se non hai più un corpo tuo, fatto apposta per te, è inutile che salti manco fossi il coniglio pasquale da un contenitore all'altro, fattene uan ragione, hai perso e basta così!

E invece no!
Rompi-palle-Voldie sente il bisogno di giocare alla cavallina...  che signore oscuro pesante e soprattutto noioso!

Almeno c'è la parte bella con HArry e Draco che vedono la Londra babbana e fanno foto come la classica coppia di fidanzatini dovrebbe fare... non che lo siano perchè anche il loro rapporto è complicato e non vogliono definirsi eccetra ma almeno non hanno un signore oscuro che si impossessa di loro... ah no aspetta potrebbero averlo... evviva!!!

Almeno non odio Lucius in questo capitolo, direi che è un gran passo avanti no!? 



Risposta dell’autore:

Infatti sta venendo fuori un casino davvero incasinatissimo. :D

Questa gente senza naso che proprio non ne vuole sapere di rimanere morta è insopportabile. Un corpo suo comunque ce l'ha. :D Viene dette nel capitolo 10. Narcissa gli fa anche le coccole. :D Il problema è che nessuno, da lei, ai Mangiamorte esperti, ai goblin, hanno la più pallida idea di come rinfilarcelo, appunto nel suo corpo che giace a Villa Malfoy. O meglio giaceva, visto che dopo le ispezioni del Ministero svoltesi in questo capitolo sembra sparito tutto nel nulla.

La parte su Harry e Draco credo sia bella soprattutto per questo. Tanta finta normalità, quasi pucciosa, che precede la tragedia. Che meraviglia. :D

Nemmeno io ho odiato Lucius. Sembrava un povero vecchino, ma di quelli vagamenti malevoli che però non riesci a capire bene perché e per come. Però no, non l'ho odiato. Ma in fondo non ho odiato neppure Narcissa in precedenza, dunque non faccio testo. :D

Grazie per il commento, cara, molto divertente. Adoro sdrammatizzare con te questa storia. Baci e al prossimo!

Di: raffyloveantonio (Firmato) - Data: 25/09/2015 21:13 - A: Decisioni e revisioni

ciao

sbaglio o Narcissa ha detto che era il momento di riavere indietro Draco - volente o nolente?

dunque Voldemort ha bisogno di un corpo e Narcissa pensa che Draco è - come dire - uscito dal seminato... due sono le cose

- o perirà soggiogato dall'anima di voldemort che attraverso la scatolina ( perché la scatolina ha un suo perché ) gli verrà impiantata tipo Horcrux al contrario o simile... in fondo Narcissa lo ritiene ormai un bambino disubbidiente

- oppure - sempre attraverso la scatolina che è impregnata di sangue e quindi telegestibile :) - tradirà Harry portandolo al cospetto della madre

insomma ovunque la si guardi Narcissa ha pensato proprio a tutto :(

credo che Lucius sia credibile perché non sospetta pienamente il folle piano della moglie e quindi può essere sincero infondo nessuno ha nascosto i movimenti della donna ... anzi

mi piace la quotidianità che descrive la vita dei ragazzi perché li rende reali. è come specchiarsi e riconoscersi.

tempo fa scrissi questi versi... e in parte racchiudono il pensiero di Ivy-Draco per la foto scattata da Harry

 

Tempo

Il tempo è inalterato

in un luogo perduto

cristalizzato

in vetro colorato

un oblò che si affaccia

spento

sulla vastità

di un attimo eterno.

 

bravissima come sempre e grazie per tutto :) kiss kiss <3

 



Risposta dell’autore:

Sì, l'ha fatto (questo posso confermarlo, visto che è stato un paio di capitoli fa :D). Per l'esattezza ha detto che l'unico in grado di risolvere la situazione, ossia farle "partorire" Voldy e ripiazzarlo nel suo corpo :D, era Draco, che però non era disposto ad aiutarla, e ha concluso "per il momento"... che sa un bel po' di sospetto.

Adesso sono terrorizzata dalle tue due ipotesi, specialmente da quella della "scatolina telegestibile". :D Ma, come ribadivo poco sotto, da qui in poi entro in silenzio stampa e quindi "no comment". :D

Ho trovato anch'io interessante lo spaccato relativo alla loro quotidianità, soprattutto perché Ivy lo inserisce fra massacri e devastazione, fra quella che sembra sempre di più una calma apparente e il senso che qualcos'altro di terribile stia per accadere.

Molto bella la tua poesia, grazie per averla postata. Rispecchia perfettamente il concetto. Anche se a me, di tutto il discorso sulla fotografia, delle differenze tra quella magica che si muove e quella babbana che invece rimane appunta statica e fissata in un attimo eterno, ciò che era piaciuto di più era stato l'ultimo pensiero di Draco. Che nota soprattutto la capacità di Harry di farlo apparire morbido e gentile persino quando sta attaccando con "violenta" determinazione un avversario.

Grazie a te per il commento e la poesia. Baci e a presto!

 

Di: Nuel (Firmato) - Data: 24/09/2015 23:52 - A: Decisioni e revisioni

Questo capitolo è davvero particolare e molto bello!

Sembra essersi stabilita una certa quotidianità tra Harry e Draco e anche con Ron, sembra quasi che possano vivere come ragazzi normali, nonostante Draco si debba nascondere, ma, esattamente come non si fa vedere dal mondo esterno, il mondo esterno resta al di fuori della loro vita. Passeggiate, partite di scacchi, cucina... una normalità a lungo ricercata in cui si introduce un elemento destabilizzante: Lucius.

Non dovremmo fidarci di lui, vero? Potrebbe essere che, per una volta, dica la verità? Mezza verità? Se mente, mente in modo molto credibile... e che Cissy stesse impazzendo lo sappiamo, che Voldemort sia al suo interno lo sappiamo... forse Lucius non ha mentito... è accattivante tutto ciò ed è incredibile come Harry lo racconta, come intruduce il grottesco nel quotidiano, restandosene comodamente seduto sul divano di casa, a raccontarlo al suo migliore amico.

Mi sa di calma prima della tempesta e mi piace moltissimo!

Che cos'è la cosa che Harry tiene in mano?

Sono molto curiosa!

A presto! ^^



Risposta dell’autore:

Sì, hanno indubbiamente stabilito una certa quotidianità, il loro rapporto pare essersi assestato o quasi, ora che di fatto vivono insieme, benché con Ron tra i piedi :D, e hanno cominciato a comunicare sul serio, verbalmente e fisicamente. E i momenti che Ivy dipinge sembrano molto rilassati e piacevoli. Ops, somiglia davvero alla calma prima della tempesta. :D Stanno tentando il possibile, pur di mantenere il male lontano da loro, dalla loro vita, dalla loro casa. Peccato che il male ritorni sempre. Stavolta sotto forma di Lucius, il peggior spauracchio per Draco.

Mah, difficile stabilire se la sua versione dei fatti sia quella vera, se stia mentendo o se abbiano mentito a lui. Diciamo che fino a questo momento eravamo convinte di sapere già tutto, che Ivy stesse tranquillamente giocando a carte scoperte, rivelando fin dai capitoli iniziali l'autrice del misfatto (e non solo quello). Adesso però le cose si fanno meno chiare, non sembrano più tanto scontate...

Scopriremo di più sull'oggetto che Harry tiene in mano nel prossimo capitolo... che spero non arrivi troppo tardi. Cercherò di soddisfare il prima possibile la tua curiosità. :)

Baci, Nuel, e grazie mille per il commento. A presto!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole