efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
18 Giugno 1996 di serpeverde_18 Pg13
Il 18 Giugno 1996 Sirius Black cade dietro al Velo. Quel giorno, Draco trova...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Nuel (Firmato) - Data: 01/09/2015 00:20 - A: Fanculo, Harry Potter

Oddio, questo capitolo è bellissimo!

All'inizio non ero sicura di cosa si trattasse, non ero nemmeno sicura che mi piacesse, ma mano a mano che proseguiva, devo dire che mi ha presa.
Non amo Ginny (e nemmeno i piercing al naso), ma questa Ginny, col suo modo di pensare e le conclusioni che trae, mi piace davvero, potrei persino sopportarla! ^^

Anche se è un capitolo di passaggio, l'ho apprezzato! ^^



Risposta dell’autore:

Siamo d'accordo. Era piaciuto tanto anche a me. Nonostante sia la solita digressione rispetto alla trama principale ha diversi passaggi che lo rendono bello.

Io riguardo Ginny, in generale, sono proprio neutra. Non la amo né la detesto. Dal mio punto di vista di solito non sa di nulla, ecco. Come scrivevo sotto, non ho ancora capito bene perché. Non ricordandola abbastanza dai libri, credo che la colpa vada soprattutto all'attrice che l'ha interpretata e che trovo insipida come poche. O forse alla sciocchezza propinata dalla Row dell'infantile sogno d'amore prontamente coronato con Harry (in assoluto la più grossa cavolata dell'intera saga, roba che manco la Disney nei suoi momenti peggiori). La Ginny di Ivy, invece, un po' come tutte le sue rivisitazioni dei personaggi, mostra più di una sfaccettatura interessante. Non sembra temere l'indipendenza e, arrivata al dunque, sa anche mettere da parte i sogni da bambina per mandare giù l'amara realtà.

Dal prossimo si riprende in mano la "trama orizzontale", ma sono contenta che tu abbia apprezzato anche questo capitolo di passaggio. E grazie mille per il commento!

Di: raffyloveantonio (Firmato) - Data: 31/08/2015 21:47 - A: Fanculo, Harry Potter

ciao

EVVVAAAIIIIII

batti un cinque!!!!!!!!!!!

come affossare con classe il ciarpame senza sporcarsi neanche la punta dello stivale :)

un HURRA a Draco per il castissimo-si-fa-per-dire bacio umilia persone soprattutto per il motivo per cui è stato dato yuppiae

un HURRA ad Harry per aver resistito alla compulsive dimostazioni - qui due dita in gola ci vogliono -di dubbio interesse della piattola-fiammiferaia

un HURRA a Ginny per essere insignificante - ma perché qualcuno pensa che possa essere una brava moglie??????

un HURRA ad IVY perchè l'adoro

un HURRA a TIMELADY perchè è l'artefice della mia euforia!!!!

brava come sempre kiss kiss

 

 

 



Risposta dell’autore:

Wow, che commento. Hai goduto come una matta, non è vero? :D

Io il cinque te lo batto, ma sappi che un pochino per Ginny mi dispiace. Che posso farci, gli amori disperati e non corrisposti mi smuovono sempre. Ovviamente non abbastanza da desiderare che Harry molli Draco e si metta con lei. In questa storia, poi, da lui non ha avuto davvero nulla. La loro mezza relazione durante la guerra non c'è mai stata, figurarsi il resto. E Harry in realtà non ha nemmeno dovuto resistere ai tentativi di lei, li ha ignorati e basta. E come se il disinteresse di Harry non fosse già abbastanza ci si è messo anche Draco, rimescolandola tutta e quindi umiliandola. Poveraccia. Dai, che sotto sotto fa pena anche a te. :D

Anch'io ho sempre trovato il suo personaggio insignificante nei libri (o forse è l'attrice ad averlo reso tale nei film, avendo letto i libri da troppo tempo non so più distinguere), la Ginny di Ivy invece tutto sommato mi piace. Apprezzo che si stia sforzando di trovare una sia dimensione e che, nonostante la delusione, alla fine riesca a essere onesta con se stessa, ad ammettere che in fondo Harry non fa per lei e soprattutto lei non fa per Harry.

Grazide per l'HURRA :D, e per il commento. Baci, raffy!

Di: Nickyley (Firmato) - Data: 27/08/2015 12:45 - A: Le colpe di una madre

Confesso che ero rimasta un po' delusa quando mi sono resa conto che il capitolo era incentrato su Narcissa e non su Draco ed Harry....Mi sono ricreduta! Fantastica la follia di Narcissa, fantastica la fantasia della autrice e fantastico tutto il mondo e le sensazioni che ci stanno dietro. Narcissa sempre ai margini, presente ed in realtà assente, niente di più falso ed inesatto. Ha studiato, ha mosso le fila, ha compreso e ha agito. Una donna di ghiaccio ed è indicativo come reagisce al pestaggio di Lucius. Parla a Voldemort come se fosse il suo bambino. Draco l'ha delusa perché ha anche lui delle debolezze e perché è capace di amare e ha bisogno d'amore e soprattutto perché non le appartiene. Certo Tom le darà la soddisfazione di non legarsi a nessuno (nemmeno a lei però), ma quanto ad appartenerle..... ohi ohi..Narcissa tutto è tranne che una svampita, ma la domanda che mi pongo è un'altra.... è completamente fuori di senno? Di certo nella sua follia c'è una sorta di logica e questo la rende ancora più pericolosa... E' lei in famiglia quella che crede fermamente nei Mangiamorte, più del caro marito, a quanto pare.... E quel gingillo era solo per ricordare a Draco chi era e cosa doveva fare oppure ha un recondito scopo? Silente ha compreso la natura di Lady Malfoy? Ti starai chiedendo quante domande ho in serbo quando all'inizio ti ho ingannata scrivendo una?
Fortunatamente ha lasciato qualche indizio a cominciare dalle foto.
Un abbraccio cara e grazie
Nicoletta

Risposta dell’autore: Concordo, anche per me all'inizio era stata una piccola delusione, constatare che per l'intero capitolo, il più lungo della storia tra l'altro, si parlava solo ed esclusivamente di Narcissa e, incidentalmente, anche del suo rapporto passato con Draco. La mancanza di quei due si sente, è inevitabile, ma, soprattutto se considerato di per se stesso, il capitolo è comunque stupendo. Almeno secondo me. Un viaggio agghiacciante nell'assurda mente di Narcissa, che svela gli intrighi architettati dalla mammina dell'anno :D praticamente fin dalla nascita di Draco o, ancor prima, fin dal matrimonio con Lucius.

Scrivi benissimo. Draco l'ha delusa specialmente perché non le appartiene. Perché pensava sarebbe rimasto legato a lei e invece le si è rivoltato contro ed è fuggito. E lo ha fatto per amare proprio Harry, fra tutti. Immagino che per Narcissa non vi sia smacco peggiore. La sua è una forma di follia che forse si potrebbe definire estremamente lucida, e che inganna tutti incluso, forse, anche Silente. E di certo era lei, quella che più di Lucius credeva nella causa. L'anello che invia a Draco è una palese punizione. Non va da lui, non si interessa alle sue condizioni, ma gli ricorda soltanto che ha tradito, mentre divenendo un Mangiamorte, e ricevendo in dono quell'anello da lei, aveva giurato fedeltà a Voldemort. Ciò che stupisce di più, in realtà, è come Draco in parte ancora la difenda (lo fa nel capitolo precedente con Ron e Hermione) e sia persino andato a trovarla, dopo essersi ripreso, anche se poi ha quasi troncato ogni rapporto. Suppongo che anche lui sia vittima della bravura di Ivy, che riesce a non farci odiare del tutto il personaggio. :D

Grazie mille per il commento, Nicky. Baci e al prossimo!

Di: raffyloveantonio (Firmato) - Data: 24/08/2015 07:54 - A: Le colpe di una madre

ciao

non ho parole :(

altro che ochetta giuliva!!!! questa non è pazza!!! ha una insana vena geniale ed un bisogno smodato di cure oltre che di rivedere tutto il suo modo di rapportarsi con gli altri

Ivy è stata fenomenale - non di meno te nel tradurre - perchè ha reso reale e tangibile e soprattuto "accettabile" il comportamento di Narcissa. induce il lettore a provare simpatia per questo personaggio "disadattato" come se fosse "normale" e logico quello che ha fatto. davvero sconcertante!

la genialità va di pari passo con la pazzia e Narcissa possiede una logica spietata ed un occhio lungimirante. la sua morbosità verso Voldemort è solo lo spauracchio di ciò che voleva per Draco. quel bimbo da "governare" ma allo stesso tempo da rendere così forte da andare oltre il mero sentimento.

questa donna è un robot finalizzato alla supremazia. non vede ostacoli e se ne incontra li aggira non potendoli abbattere. non ha battuto ciglio sulle esperienze del piccolo Draco, quasi un percorso obbligato per diventare grande, anzi lei stessa ha provveduto ad infliggere sofferenza rimanendo nell'ombra che neppure Draco stesso ne è mai stato consapevole.

sono allibita e sono due giorni che tento di scrivere qualcosa ... ok  vorrei poter dire di ammirare Narcissa ma proprio non ci riesco  non sono nemmeno disgustata perché in fondo può sembrare "giusto" il suo modo di agire visto il contesto in cui vive.

aggiungo solo povero Draco che è da ammirare una volta di più perché è una perla rara in messo a tanti zirconi.

grazie e complimenti. non credo sia stao facile tradurre un capitolo così ma come sempre lo sai rendere perfetto :)

un abbraccio kiss kiss

 

 



Risposta dell’autore:

Io la sua la definirei una pazzia estremamente lucida. È folle, non ci sono dubbi, ma questo non le impedisce di continuare a tramare per riconquistare il potere che hanno perduto.

Concordo assolutamente con i complimenti a Ivy. Non dico di provare simpatia per Narcissa, ma anch'io non sono arrivata a detestarla e ho finito per comprendere alcune delle sue ragioni di fondo. Credo che l'operazione dell'autrice sia riuscita proprio perché, nel parlare prima di Draco e adesso di lei, ha saputo tratteggiare un quadro piuttosto vivido del mondo permeato di violenza in cui tutti loro hanno vissuto e sono cresciuti. Per cui alla fine diventa quasi impossibile non provare almeno un briciolo di comprensione nei confronti di Narcissa. Draco è l'unico che sia riuscito a riscattarsi da quel mondo, e l'amore per Harry in questo senso ha giocato per lui un ruolo fondamentale. Ha abbandonato Narcissa che ora tenta di rifarsi col "piccolo" Voldemort. Un quadro ancora più folle. :D E capisco perfettamente che ti abbia lasciata allibita. A me, raggiunto questo capitolo, avevano sconvolto soprattutto le sue bugie a Silente e in seguito allo stesso Draco. Il suo rifiuto di andarlo a trovare, pur sapendolo in fin di vita. L'invio dell'anello con quella scritta, a volergli ricordare a chi o cosa doveva riservare la sua fedeltà. Tremendo. All'inizio ero certa che fosse consapevole delle violenze su Draco, che lei stessa avesse partecipato alla sottrazione del sangue, ma che lo avesse fatto per proteggerlo, per non contrastare apertamente le pratiche dei Mangiamorte e il volere di Voldemort. Da questo capitolo viene invece fuori come mirasse esclusivamente al potere, e che avesse pianificato ancor più di Lucius l'ingresso di Draco fra le fila dei Mangiamorte. Però hai ragione, non è comunque sufficiente a odiarla, proprio per il contesto nel quale è vissuta.

Grazie mille per il commento e i complimenti alla traduzione. In effetti non è stato leggerissimo, ma ormai sono talmente addentro allo stile di Ivy che in realtà non mi è pesato troppo. Baci, raffy, e al prossimo!

 

Di: Nuel (Firmato) - Data: 22/08/2015 14:40 - A: Le colpe di una madre

Capitolo eccezionale... mi h atenuta col fiato sospeso per tutto il tempo (tranne il pestaggio di Lucius: non riuesco a immaginarlo così con sua moglie...).

Immagino che, oltre a chiarire i retroscena, questo capitolo servisse a mostrare la follia di Narcissa, la sua 'mostruosità' verso il figlio... l'alienazione... qualcosa, in questa Cissy ci ricorda che è la sorella di Bellatrix per qualcosa, eppure... ho adorato questa Narcissa. Non somiglia per nulla alla Cissy che io immagino, ma è una donna che comprendo e che mi affascina.

Trovo molto interessante anche il rapporto tra lei e l'anima di Voldemort che ora abita nel suo corpo: chissà come potrebbe cambiarlo una nuova 'madre', l'esperienza di tornare al mondo con qualcuno che lo ama e desidera proteggerlo come una madre... non so se qualcuno abbia mai scritto qualcosa del genere su di lui (io feci 'rinascere' Draco, in una mia ff)... penso potrebbe diventare ancora più forte... chissà.

Questo capitolo è stato del tutto inaspettato, ma assolutamente gradito! Sono più curiosa che mai del seguito!



Risposta dell’autore:

Addirittura eccezionale. Bene, sono davvero contenta che ti sia piaciuto così tanto e che ti abbia tenuta con il fiato sospeso fino alla fine. Pestaggio di Lucius a parte. :) Nonostante in questa storia il suo personaggio abbia sempre una connotazione estremamente negativa, anch'io fatico a vederlo in quel modo con sua moglie. Li avrei immaginati entrambi crudeli e senza scrupoli, ma insieme, complici.

Infatti il capitolo serve anche a mostrare l'affetto malato e contorto che Narcissa nutre nei confronti di suo figlio. Non avevo pensato a Bellatrix. Hai perfettamente ragione eppure, chissà perché, non mi era venuta in mente. Non trovo affatto strano che tu la comprenda e che ti affascini. Anche lei ha, in fondo, le sue ragioni. Per quanto le azioni che ne sono derivate siano terribili e tutt'altro che condivisibili. Dal suo punto di vista, però, non ha fatto altro che difendersi e addattarsi in un mondo dominato da uomini abietti e violenti. Ed era certa di desiderare e perseguire per Draco soltanto il meglio. Tutti, sia lei che Lucius che Draco, sono stati allevati con la convinzione che il potere valesse ben di più dell'innocenza di un bambino.

Molto interessante quello che suggerisci, su un Voldemort rinato e forse migliore con una madre che lo ama e lo protegge. Mah... vedremo come proseguirà...

Grazie mille per il commento e a presto con il prossimo (spero di non tardare troppo stavolta)!

 

Di: Sissy (Firmato) - Data: 16/08/2015 00:00 - A: Veritas

Ciao, prima di tutto grazie mille x le spiegazioni/correzioni dell'altra volta, tornando a noi...molto carino questo capitolo! Mi è piaciuto un sacco Ron ( e x me è una mission impossible eh?) che fa quasi le veci di un genitore, chiedendo al "fidanzato" del figlio quali sentimenti prova x lui.....bellissimo!!! Anche il contro interrogatorio di Draco è stato divertente, anche se è finita a botte, i due si sono avvicinati un po'. Una bella sorpresa x il rientro di Harry. Poi però esce la natura super sadica di Ivy che porta a galla altra violenza che ha dovuto subire Draco fin da piccolo....pora stea, perché è così accanita con lui? Non gliene ha fatte passare ancora al bisogno?  Non mi illudo che nel prossimo capitolo ci siano rose e fiori, però spero, quando sarà il momento, in un bel finale. Sempre complimenti alla brava traduttrice e alla "sadica" scrittrice. ;-) ;-) Alla prossima ciao.

Risposta dell’autore:

Grazie a te, Sissy, davvero, perché se non avessi citato quel dettaglio nel tuo commento non mi sarei mai resa conto che di fatto quella frase era poco chiara e poteva essere interpretata diversamente. Rileggo quante volte posso ma a un certo punto non mi accorgo più di nulla.

Ma perché odiate tutte Ron? Non tutte, d'accordo, ma siete un bel gruppetto comunque. A me non dispiace, povero Weasley. :D E apprezzo il modo in cui Ivy lo ha descritto, si avvicina abbastanza alla visione che anch'io ho di lui. In questi giorni sto leggendo una ff in cui lui e Hermione sono completamente (e volutamente) OOC e a tratti mi dà un fastidio tremendo. :D Sono contenta che, nonostante l'antipatia per il personaggio, il suo botta e risposta con Draco ti sia piaciuto lo stesso.

Sì, Ivy difficilmente si discosta a lungo dalla sua natura sadica. E l'ultima parte del capitolo è decisamente più cupa rispetto alla precedente. Ha davvero una visione nefasta dei Malfoy e del loro mondo, che tornerà anche nel prossimo capitolo con nuovi dettagli (spero di riuscire a postarlo entro domani sera). Per il finale... be', ne riparleremo più avanti. :D

Baci, cara, e grazie mille per il commento e i complimenti. Al prossimo!

Di: Nickyley (Firmato) - Data: 12/08/2015 13:08 - A: Veritas

Dice un detto: attenzione a quello che chiedi, potrebbe avverarsi! E Draco lo ha appurato sulla sua pelle! Era scocciato per le domande scontate e ridondanti di Ron sul suo probabile coinvolgimento nella fuga di Voldemort e Ron lo ha accontentato passando a quelle personali! :). Il loro botta e risposta è divino. L'umiliazione di Draco, la meraviglia di Ron che si rende conto che anche il serpeverde è vulnerabile nel rapporto con Harry, forse anche di più. e ha toccato appena la superficie, non sa tutte le sue paure, le sensazioni che prova, come vive la tenerezza di Harry, ogni suo gesto. Ed è emblematico lo scambio quasi finale: "e tu sei convinto che non ti ami? (“Sì.”) Sei cretino? (“NO”)". Fenomenale. E poi Draco, che un po' si vendica per metterlo in imbarazzo, ma ciò che vuole veramente sapere è con chi è uscito con Harry, quanto abbiano contato. Sapere, alimentare e, forse, sopire le sue paure di quanto conti per il Salvatore.E dopo anni di meschinerie, dispetti, angherie e antipatie riescono, in maniera bizzarra e partendo da un sopruso, perché Ron approfitta, consapevolmente, della debolezza del momento di Malfoy, a simpatizzare o, quanto meno, trovare un accordo di pace. E alla fine arriva Hermione che intuisce, anche se non convinta, il ruolo di Narcissa e cosa avrebbe fatto. La scena finale è tremenda! Immaginare un ragazzo che è stato tagliuzzato lembo a lembo per tutto il corpo, perché probabilmente anche le gambe hanno subito lo stesso trattamento, dalla propria madre è agghiacciante! In più c'è l'aggravante che si era sempre dato per scontato che detta madre era l'unica che aveva avuto un atteggiamento amorevole nei confronti del figlio, invece, nell'ombra, aveva agito in questo modo! Tremendo!!!!!!! E anche se lo sapevo, leggerlo non ha lenito l'orrore. Complementi all'autrice e alla traduttrice :). La storia si fa sempre più bella ed intrigante. Un abbraccio cara e grazie per ciò che ci regali :).

Risposta dell’autore:

Scrivi bene, Ron (e non solo lui, qui includerei anche Harry) finora ha toccato soltanto la superficie di ciò che si agita nell'animo di Draco. Sospetta giusto in parte la violenza che ha permeato da sempre la vita dell'altro. Gli dà del cretino perché non riesce a "vedere" l'amore di Harry, che agli occhi di Ron appare scontato, mentre per uno come Draco, cresciuto come è cresciuto Draco, è del tutto normale non sentirsi amato. Un po' come per Harry è del tutto normale non fidarsi di Draco fino in fondo.

Personalmente ho adorato il passaggio in cui Draco rigira la frittata e passa al contrattacco. Sia perché fa molto Serperverde, sia perché smorza un po' il tono drammatico delle rivelazioni precedenti. Ovviamente è come dici tu. A Draco non interessa affatto di Ron, e della sua cotta per Hermione, ma solamente di indagare sul passato amoroso di Harry. Fin dall'inizio del loro rapporto è a caccia di rassicurazioni, povero piccolo. :D

Riguardo le cicatrici di Draco, mi sembra importante precisare (Ivy ha questo modo di raccontare, con la narrazione che oscilla fra continui flashback, per cui ogni tanto qualche dettaglio si perde) che Narcissa non è stata l'unica a tagliare Draco. Il ricordo cui accenna Draco alla fine di questo capitolo si riferisce a un rito di qualche tipo, nel corso del quale era stato Lucius (e la "mano pesante" citata nell'ultima frase ho idea che fosse la sua) a ferirlo davanti ad altri Mangiamorte. L'autrice lo racconta nel secondo capitolo di Haven, quando parla per la prima volta delle cicatrici di Draco. Narcissa credo si limitasse a ferirlo, per accumulare ancora più sangue, di nascosto. Non che questo sminuisca le sue colpe, di cui sapremo di più nel prossimo capitolo... come se non fosse già abbastanza. :D

Grazie mille per il commento e i complimenti. Baci, cara, e buon Ferragosto!

 

Di: DracoMalfoy (Firmato) - Data: 09/08/2015 01:47 - A: Veritas

La fantasia e la precisione di Ivy mi fanno sempre impallidire. Questo capitolo è bello come gli altri, crudo e forte in un paio di momenti cruciali: la domanda sbagliata di Ron, la rivelazione delle cicatrici di Draco. È di questo che parla il capitolo, le cicatrici di Draco esteriori e interiori. 

Bellissimo e dolce come Hermione si accorge dell'intimo comunicare di Harry e Draco anche se solo accennato in una frase. A volte vorrei che Ivy si soffermasse sulle descrizioni dei movimenti dei personaggi e i loro sguardi come lo fa sulle spiegazioni degli oggetti magici e delle loro funzioni. 

Ma va bene così. In fondo soesso lo fa.

Grazie per quest'altra meraviglia di capitolo e la tua degna traduzione!

Un abbraccio

D. 



Risposta dell’autore:

Hai perfettamente ragione. Tutto ruota intorno alla scena finale, a Draco, in un certo senso costretto (finora ha evitato accuratamente di rivelare a Harry o ad altri i particolari scabrosi del suo passato e della sua infanzia) a mettere a nudo la moltitudine di cicatrice che negli anni lo hanno segnato, sia interiormente che esteriormente, ma anche a Harry che di fronte a una simile visione prende coscienza, tocca con mano ciò che aveva solo sospettato.

Più che suoi movimenti fisici, ormai l'avrei sicuramente capito, la tendenza di Ivy è quella di soffermarsi su pensieri e stati d'animo. Anzi, questo capitolo è molto dialogato rispetto al suo solito, e ricordo che la cosa mi aveva stupita parecchio. Mentre la spiegazione, forse un po' lunga, sugli usi degli oggetti magici coinvolti in realtà è abbastanza funzionale alla trama, altrimenti credo che alcuni aspetti del piano di Narcissa sarebbero rimasti poco chiari.

Grazie a te D., per i complimenti sulla traduzione, ma soprattutto perché stai trovando il tempo per continuare a seguire la storia e commentare. Lo apprezzo molto.

Un bacione e a presto!

Di: raffyloveantonio (Firmato) - Data: 08/08/2015 21:10 - A: Veritas

ciao

eccomi scusa ma sarò breve :)

è arci-stuperdo ... ARCI-STUPENDO!

qui Ron mi ha sorpreso. l'avrei visto molto più "cattivo" e meschino invece si è limitato ed anche se è stato particolarmnte invadente posso in qualche maniera giustificarlo. in fondo non ha fatto domande troppo morbose no?

ecco l'unica nota stonata - ma poi IVY è subito  rientrata nei ranghi - è Ron che invita Draco a dichiararsi ... insomma un imbranato come lui vuole dare consigli ... ahahah invero anche il fatto che abbia notato tutte quelle cose e soprattutto le abbia capite senza Hermione bhe ha dell'incredibile :)

e poi Harry che non si pone domande ma accetta quella strana intesa fra i due - fa tanto film anni 60 - così puccioso

ecco anni di ricerche ed arriva Hermione con la soluzione pronta ... mai un'azione preventiva ariva sempre quando c'è da tappare le falle altrui!

se Harry sospettava il risvolto del momdo di Draco ora ne è pienamente consapevole. una super nova in procinto di esplodere. 

ora come faceva a sapere Narcissa l'utilizzo futuro dell'amuleto?

è pura coincidenza o la follia di un donna pazza che ha martoriato consapevolmente il proprio figlio per arcani motivi?

non voglio indagare oltre è già abbastanza folle così!

devo andare un abbraccio kiss kiss

p.s. sempre magnifica la traduzione e buone ferie :)

 

 



Risposta dell’autore:

Di cosa ti scusi, raffy? E poi non sei stata affatto breve. Il tuo commento è interessante e dettagliato, come sempre. 

Sottolineo subito l'"arci-stupendo", perché mi ha fatto particolarmente piacere. :D

Ti avevo detto che Ron a un certo punto ti avrebbe sorpresa in positivo. Non è affatto male, il Ron di Ivy. E credo che un pochino si intuisse anche da Origins. Avendo scritto prima degli ultimi libri, non conoscendo l'abbandono di Ron nei Doni della Morte, Ivy lo immagina un amico fedelissimo, pronto davvero a tutto pur di difendere Harry, e anche incline ad accettarne decisioni e preferenze senza troppe rimostranze. Nonostante tutti i sospetti pendano ancora su Draco, gli permette per esempio di ospitarlo nella casa che condividono. E poi invita persino Draco a dichiararsi. :D Come sottolinei anche tu. Consiglio che immagino gli derivi più dal timore di veder soffrire di nuovo l'amico che adora, piuttosto che dall'esperienza. In fondo, fino a quel punto della conversazione, è ancora convinto che sia Draco a tenere le redini del rapporto con Harry.

Se Hermione nei capitoli precedenti era parsa un pochino OOC, con gli accenni ai suoi innumerevoli ragazzi e un atteggiamento vagamente festaiolo che non le si addiceva moltissimo, qui torna l'Hermione di sempre. Quella che fa le sue ricerche con estrema precisione, scopre quello che c'è da scoprire e ricostruisce puntualmente i fatti, che pone di fronte agli occhi di tutti. Harry aveva sospettato, altroché, ma un conto è intuire, un altro che la realtà ti venga sbattuta in faccia.

Nessuna coincidenza né follia da parte di Narcissa. Scopre il funzionamento dell'amuleto e organizza la controffensiva. Il sangue di Draco era stato accumulato in precedenza nel coltello per futuri ed eventuali utilizzi, senza uno scopo definito (le mamme sono previdenti, dice la stessa Narcissa nel capitolo 4) perché il sangue di un bambino innocente veniva considerato estremamente prezioso e potente e utile per svariati riti. Si accenna a una cosa del genere anche in Haven, e verrà spiegato meglio più avanti.

Grazie per il commento e i complimenti sulla traduzione, e buone ferie anche te. Baci!

 

Di: Nuel (Firmato) - Data: 08/08/2015 15:23 - A: Veritas

Capitolo davvero molto bello: nella prima parte, Ron ha un po' passato il segno, ma il dispiacere nel rendersi conto di aver toccato argomenti un po' troppo personali e la sorta di complicità (oddio, forse è troppo) che si crea tra lui e Draco è molto bella.

Mi piace molto anche la seconda parte, immagino il corpo di Draco segnato da centinaia di linee luminose che rivelano ferite che fanno ammutolire i presenti, che straziano Harry, ma non solo, perché Hermione è sensibile e perché Ron ha appena stabilito un 'contatto' con Draco, ha scoperto che dietro al ragazzino odioso c'era un bambino abusato e quell'abuso ora è 'luce' che illumina un percorso crudele... mi piace, mi piace, mi piace! ^^

A presto! ^^



Risposta dell’autore:

Bene, sono contenta che tu abbia apprezzato. :) Tutta la prima parte del flashback con Ron è anche secondo me molto interessante. Il condividere certi aspetti terribili del passato di Draco, l'avere in comune il desiderio di proteggere Harry a qualunque costo fa emergere il meglio di entrambi. E poi Draco che tenta di ribaltare la situazione, sfruttando il senso di colpa di Ron per saperne di più sui trascorsi amorosi di Harry è adorabile. :D

L'immagine finale è davvero forte ed evocativa. Non si fatica a immaginare un Draco seminudo, al centro della stanza, segnato da centinaia di cicatrici incandescenti, che testimoniano in maniera che non può che essere definita "lampante" ciò che ha dovuto subire di fronte allo sguardo attonito del suo amante e dei suoi amici. L'espressione che hai usato, di una "luce" che illumina un percorso crudele, mi piace moltissimo. Vedremo dove li condurranno le indagini, incluse quelle dell'animo, sulla scia di questo percorso crudele.

Baci, cara, e grazie mille come sempre. A presto!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole