efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Basterebbe la morte di Lily_Snape Pg15
Remus Lupin ha ventun'anni, è rimasto senza amici e, se mai è...


Aderiamo



Adsense


Commenti per La maga citarista
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Bathilda (Firmato) - Data: 08/09/2016 13:16 - A: Ricerche

Oh oh oh! Quanta fantasia che hai! e adoro il tuo approccio simil scientifico alla magia! E ovviamente sono curiosa per cosa faranno ora! 

Di: Jack_Thanatos (Firmato) - Data: 08/09/2016 12:52 - A: Ricerche

Che bello connettermi e trovare 2 capitoli ^^

E il ritorno di Menandro è una bella manna dal cielo!! Particolare questa cosa della coppa...sembra quasi il procedimento della metropolvere :)

Complimenti Em :):)

Di: Bathilda (Firmato) - Data: 28/08/2016 22:58 - A: Urania

bello! Questa storia e' proprio ben studiata, sono sempre piu' avvinta dalle vicende di questa antica Hermione

Risposta dell’autore: Grazie Bathilda! Mi fa sempre piacere leggere i tuoi commenti!!

Di: Jack_Thanatos (Firmato) - Data: 10/08/2016 14:51 - A: Le figlie di Ecate

Ho appena finito di leggere il quinto capitolo e le sue note.. Io credevo che le relazioni tra gli individui dello stesso sesso fossero accettate anche quando il componente più giovane era diventato ormai adulto...io però lo credevo per sentito dire, non perché avevo approfondito l argomento ;) infatti dei ruoli di amante e amato non sapevo nulla xD Grazie per avermi insegnato una cosa nuova!!

Al prossimo capitolo e di nuovo complimenti :)



Risposta dell’autore:

Eh sì, le regole nelle relazioni, anche in esempi così distanti dai nostri, hanno comunque molto di culturale. Quindi quando si parla di ciò che è naturale e ciò che non lo è ci sarebbe sempre un po' da diffidare, a mio avviso...

sono molto contenta che continui a seguire la storia, ti ringrazio molto per il tuo interesse e per esserti fermato a commentare. A presto!!

Em

Di: Bathilda (Firmato) - Data: 10/08/2016 12:02 - A: Il fiore di Tempe

Eva Cantarella mi piace molto, e secondo me hai fatto bene a mettere le spiegazioni alla fine, se qualcuno ne avesse bisogno, e non appesantire la narrazione con didascaliche spiegazioni dei sentimenti che avrebbero reso tutto innaturale, visto che per noi e' diverso ma per loro quello era il modo normale di vivere e quindi non avevano alcun bisogno di dirselo.

Capitolo furbo, visto l'ampissimo uso di citazioni, ma anche grazioso, d'atmosfera. Questa storia mi intriga e i tuoi personaggi mi affascinano.



Risposta dell’autore:

Ciao Bathilda, scusa la risposta così in ritardo ma sono stata senza internet per un po'. Intanto mi fa molto piacere che continui a seguire la storia e grazie per il commento. Sono contenta che la Cantarella piaccia anche a te.  Sì a dire il vero ero indecisa se aggiungere le note o meno ma poi  ho pensato che nel dubbio fosse meglio qualche info in più

Be', quindi dici che ci sono andata giu' pesante con le citazioni, eh? ;-) Lo so ma era difficile resistere! Devo dire che mi piace molto condividere le cose che amo e giocarci un po', quindi avendo fatto della nostra Ermione una cantrice e avendo fatto entrare in scena attori e rapsodi non ce l'ho fatta a non fare nemmeno un salto a teatro (c'era un prima di Euripide! Come fai a perdertela?) o a strimpellare due versi di Saffo. E poi amo le storie nelle storie, cose vere che si mischiano a cose inventate, l'odissea è così bella e ho pensato... perché non fermarci un momento ad ascoltare un canto sulla maga Circe? In fin dei conti ce lo meritiamo!

 Grazie ancora per la recensione e apresto!

Di: Jack_Thanatos (Firmato) - Data: 10/08/2016 10:58 - A: Le figlie di Ecate

Ciao Emilia :)

Questa è la prima femslash che leggo e devo dire che mi sta coinvolgendo molto. Mi piace molto il tuo stile e si percepisce che hai fatto diverse ricerche per rendere la tua storia il più coerente possibile. 

 

L uso della prima persona è una scelta molto azzeccata secondo me...mi sembra quasi di avere Ermione seduta accanto a raccontarmi le vicende della sua vita.

Non posso che augurarmi che tu continui a pubblicare altri capitoli :) per ora ho letto i primi due e mi hai pienamente convinto a seguire il resto della storia!!

Complimenti :):)



Risposta dell’autore: Grazie Jack! Mi fa davvero davvero piacere quello che mi scrivi. Anzi scusami per averti tisposto così tardi ma non ho avuto possibilità di connettermi a lungo nei giorni passati. Ora sono tornata e ho aggiornato! Prometto chesarò pu' regolare! Grazie ancora per la tua recensione, spero a presto!

Di: Bathilda (Firmato) - Data: 06/08/2016 23:04 - A: Le figlie di Ecate

Mi ha lasciato delle belle sensazioni averti letto, spero continuerai presto :)

Di: Bathilda (Firmato) - Data: 06/08/2016 22:04 - A: Atene

Senza dubbio tutto molto intrigante e ben scritto :) Una bella storia, comunque ti consiglio di appprofondire di piu' le singole scene, almeno le piu' significative, invece di affrettarti cosi' tanto sulla trama, che pure mi incuriosisce e mi sembra ben congegnata.

Risposta dell’autore:

Ciao Bathilda, ti ringrazio davvero per i tuoi commenti. In caso avessi voglia e tempo, ti andrebbe di indicarmi qualche scena in particolare che tu avresti sentito l'esigenza che fosse più approfondita? Se ti viene in mente è certamente cosa utile per me :-) Grazie in ogni caso per i consigli.

 

P.S. Sai, sbirciando nel tuo profilo ho scoperto di aver letto anni fa un tuo racconto su Rodulfus Lastrange e Fenir Greyback che mi aveva colpito molto e a cui mi è capitato di pensare spesso nel tempo... peccato che non fosse concluso, mi stava prendendo molto!

A presto

Em

 

 

Di: Bathilda (Firmato) - Data: 06/08/2016 21:15 - A: Le figlie di Ecate

Wow, una storia molto originale mi piace come inizio. -l tuo stile e' semplice ma corretto, forse mi sarebbe piaciuto che approfondissi un po' di piu' ma mi rendo conto che si tratta solo di un  prologo. Leggo subito il resto :)

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole