efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Amnesia Selettiva di calcifer R
George si sveglia, trovando qualcuno di inaspettato nel suo letto.


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 04/10/2016 19:16 - A: Capitolo 13

Harry sta rischiando veramente grosso! Ha ragione a temere la reazione di Draco....è ovvio che la prenderà malissimo! Penserà che lo ha raggirato in tutto e per tutto per ottenere la sua fiducia, anche perché non mi permetto nemmeno di sperare che lo saprà da Harry, temo lo venga a sapere da Smith! Di certo questi cercherà di scoprire chi frequenta Malfoy, per curiosità, per colpirlo ulteriormente! Vedremo. La scena in cui Draco gli dichiara che non l'ama mi ha lasciata con la mandibola aperta! Però il tappo é sempre con lui :). Grazie Cara del lavoro che fai. Un bacio

Risposta dell’autore:

Ciao Nicky, è sempre un piacere sentirti. Allora da chi iniziamo, da Harry o da Draco? :)

Certo non si può dire che Harry, con tutte queste bugie che continuano ad accumularsi, si stia comportando nel modo migliore. Le intenzioni sono buone, ma credo che ormai abbia passato il segno. Non fa che ripetersi che è per il bene di Draco però è ovvio che a spingerlo sia anche una discreta dose di egoismo, che nasce dalla paura di perdere Draco.

Un pochino la mancata risposta di Draco alla dichiarazione di Harry aveva stupito anche me, ma non troppo. In realtà penso sia stata una reazione molto realistica. Non è che non lo ricambi, lo ricambia eccome, almeno secondo me, però è la sua prima volta in tutto, ha bisogno di capire, capirsi, metabolizzare e poi trovare il coraggio di tirar fuori quei sentimenti come ha fatto Harry che, non dimentichiamolo, è un temerario Grifondoro. :) Inoltre si porta dietro un bel po' di senso di colpa, è terrorizzato all'idea di perderlo, ed è anche questo a spingerlo a buttarsi a capofitto e manifestare tanto chiariamente quello che prova.

Grazie a te per il commento e la pazienza. Un bacione! 

Di: crich66 (Firmato) - Data: 03/10/2016 15:37 - A: Capitolo 13

Harry è davvero meraviglioso, la sua passione travolgente non può lasciare adito a dubbi. E' dolcissimo quando si lascia sfuggire la dichiarazione e impagabile nelle intime riflessioni mentre si abbandona all'osservazione del compagno. Dal canto suo Draco è arrivato tardi ma impara in fretta, così si sta godendo spudoratamente la sua conquista, proprio non potrebbe desiderare di meglio, anche se fatica ad ammettere le dimensioni del suo coinvolgimento. C'è quella questione scottante dell'indagine che mi rende tremendamente ansiosa, rischia seriamente di iabbattersi come uno tsunami sulla loro relazione, so che soffriranno tanto e io con loro.

Risposta dell’autore:

Io in questo, nella passione di cui scrivi, nel parlare senza riflettere mettendo a nudo i suoi sentimenti, lo trovo tanto tanto Harry. Poi nel tempo, e dopo la valanga di ff lette, Harry (che è sempre il mio adorato personaggio preferito :D) ho finito per immaginarmelo in mille salse, e in fondo un po' in tutte le descrizioni, anche quelle apparentemente più lontane, ho trovato qualcosa di lui. Intendo del mio Harry, di come l'ho costruito nella mia testa. E questo di firethesound ci si avvicina parecchio, all'Harry che mi tiene compagnia nella mia testa (sì, lo so, sono molto scema :D). Magari non sempre, ma spesso.

Ieri, quando ho postato, tanto per cambiare andavo di fretta e non ho potuto scrivere nelle note una cosa che del capitolo mi aveva colpita e avevo voglia di sottolineare. E cioè la leggerezza con cui "l'adorabile disgraziato" passa dal declamare amore imperituro ad approfittare dell'assenza di Draco, che povera stella si fida ciecamente, per perquisirgli la casa e continuare a mentire spudoratamente. °_° Lo perdono solo perché so che è Auror fino al midollo e non può farci niente, e perché è convinto di agire per il bene di Draco.

Grazie anche per questo commento. Baci e spero a presto! 

Di: hebi chan (Firmato) - Data: 01/09/2016 15:19 - A: Capitolo 12

Anche questa volta mi ritrovo a commentare due capitoli insieme. Non ho fatto in tempo a dire di aver letto l'undici che sono partita per il tirocinio. Qualcuno ha detto vacanze?

Comunque. Questa storia mi sembra più incredibile ad ogni capitolo. Non ti nascondo che, sebbene rilegga ogni tanto alcune parti qua e là (quelle che fin'ora mi sono piaciute di più o mi sono sembrate più significative) sono davvero curiosa di rileggerla quando sarà completa, da capo e tutta d'un fiato, per vedere cosa mi comunica nel suo insieme.

Veramente due splendidi capitoli (il drago!!!). Mi è piaciuto molto come firethesound sia riuscita ad intrecciare l'arrivo del momento più bello e intimo del rapporto tra Harry e Draco con la realtà dell'indagine che Harry sta conducendo. E adoro che abbia deciso di far tornare Harry con i piedi per terra tramite Ron, confermando in pieno l'impressione assolutamente positiva che mi aveva fatto fin dall'inizio la sua interpretazione del personaggio.
Bellissime anche le scene erotiche, perché sono assolutamente realistiche, addirittura crude in alcuni momenti, ma il desiderio che Harry e Draco provano l'uno per l'altro è palpabile, come anche l'emozione, la complicità crescente e di conseguenza la… giocosità (si può dire?! Sono abbastanza certa che sia una parola vera anche se è una schifezza ahahah però trovo che renda l'idea!).

La scelta, poi, di rendere Draco più timido, nonostante prima fosse lui a provocare, e di contro rimuovere ogni freno di Harry è assolutamente perfetta. Sarà per questo che una delle mie parti preferite di questi capitoli sia quella chiacchierata nel capitolo undici, quando Harry prende in giro Draco per questo e lui spiega il motivo del suo imbarazzo, sincero, ma poche righe dopo si rifiuta di riscrivere il loro passato in base al presente. Di certo non è il solito Draco, ma continua ad essere credibile e riconoscibile.

Suppongo che dal prossimo capitolo si inizierà a ballare un po'. Non sono molto positiva sul fatto che Draco verrà a sapere la situazione da Harry dopo il suo compleanno, ma magari mi sbaglio!

Ti dicevo che non sono un genio nel risolvere gialli, ma sono davvero curiosa di capire chi c'è dietro agli omicidi (firethesound ha calcato un po' la mano con Shacklebolt, ma ancora non mi convince molto l'idea di un suo coinvolgimento) e soprattutto di vedere come lei gestirà la faccenda dal punto di vista di Draco.

Tornando ot al discorso che facevamo su Draco, per come la vedo io, le dichiarazioni della Rowling lasciano un po' il tempo che trovano. Posso arrivare a capire che volesse provare a scuotere il pubblico, d'altronde non è una fantasia che buona parte del fan club di Draco sia merito di Tom Felton (cosa non insolita, basti vedere che, adesso che ci sono due gnocconi ad interpretato Joker e Harley Quinn, sono diventati tutti fan della loro rrromantica storia d'amore) ma esattamente come hai detto tu, quella dichiarazione era assolutamente sterile. La Rowling ha dato l'impressione si volersi limitare ad abbrutire Draco a tutti i costi, piuttosto che dare un chiarimento significativo sul personaggio.

Ho impiegato un po' a capire come gestire queste sue dichiarazioni in post-produzione, e alla fine ho deciso che non mi interessano. D'altronde scripta manent e, secondo me, il personaggio che lei ha descritto nei libri non è quella “cattiva persona punto e basta” di cui ha parlato poi. Mi piace pensare che abbia semplicemente voluto incitare a guardare oltre allo stereotipo del bad boy che sotto sotto ha un cuore d'oro ma che l'abbia fatto male (molto male).

Probabilmente sono un'illusa, ma preferisco pensare a Draco come l'ho percepito nei libri, molto più complesso di così, in mezzo a quelle sfumature di cui parlavi tu. Sono d'accordo, meschino, abietto e vigliacco sono aggettivi molto più calzanti per definirlo, ma anche in questo caso credo che rimanga un personaggio completamente originale, lontanissimo sia dagli altri mangiamorte che da Lucius.

Deadpool è una sciocchezza, ma una sciocchezza che si fa proprio guardare! Se alla fine riesci a vederlo dimmi cosa ne pensi!

Alla prossima cara, e grazie a te per le te tue risposte sempre interessantissime e per la passione che continui a mettere in questa traduzione!



Risposta dell’autore:

Oh, le vacanze, sembrano già passate da un secolo (aspetta forse è davvero così :D). Anche le mie sono state inesistenti, quindi dimentichiamole e andiamo oltre, che è meglio. Mi auguro però che il tuo tirocinio stia procedendo bene.

E mi auguro anche di riuscire a finirla presto questa storia, per darti perlomeno la possibilità di rileggerla sul serio tutta d'un fiato. Probabilmente ti farà un altro effetto. Spero positivo. A volte ci ripenso e non posso che dispiacermi, di essermi ritrovata a tardare tanto proprio con questa storia, che non lo meritava, e con firethesound, che per la grande disponibilità dimostrata dal primo momento lo meritava ancora meno. Ma è andata così e pazienza. Per fortuna (o sfortuna perché magari un po' mi mancherà) siamo a - 2 capitoli + l'epilogo dalla fine.

Fra le varie cose che dici, tutte interessanti e condivisibili, ho subito notato quel tuo definire le scene erotiche "quasi crude", perché è un aspetto che a suo tempo io avevo apprezzato molto. Non sono per le storie eccessivamente romantiche, e mi era piaciuto tanto dell'autrice questo suo passare con grande leggerezza da momenti che sono obiettivamente romantici appunto a momenti erotici estremamente realistici. Niente, o poco, di soffuso e sublimato, ma proprio pane al pane e vino al vino. :D E poi come si adatta bene il nostro Dracuccio, prima timida verginella e poi... okay, non amante consumato, ma di certo il ragazzo impara presto. E da lui in fondo non ci saremmo aspettate nulla di meno.

Il prossimo capitolo adesso c'è, se ti va di vedere se gli scossoni sono già arrivati...

Riguardo la Row, io alla fine mi son detta che sia semplicemente rimasta spiazzata, che non si aspettasse tanto successo dal suo personaggio. Immagino che all'inizio avesse in mente almeno alcune delle sfumature di cui parli (io per coglierle dovrei riprendere in mano i libri perché è passato troppo tempo), poi però le ha lasciate un po' cadere, forse perché presa da aspetti più importanti della storia, e questo è anche comprensibile. Così alla fine, di fronte a tutto quel clamore intorno a Draco nel fandom, ha buttato lì quella frase poco felice, svilendo in parte il suo stesso personaggio. Lei comunque è una che sotto sotto non è mai stata bravissima a giocare con ironia con il fandom (qui penso alla maestria dimostrata invece dai due volponi Moffat e Gatis con Sherlock, anche se i prodotti sono diversi), e di certo non ha mai amato sentirsi quasi costretta (e l'ultimo libro lo dimostra). Ma sono tutte mie impressioni.

Sìììììì. Ho recuperato Deadpool e mi è piaciuto molto. Godibile e divertente. La Marvel, da quando ha deciso di riproporre i suoi cavalli di battaglia e le cose meno note in chiave sempre tendenzialmente ironica e autoironica (eh, il grande Whedon insegna) non sbaglia più un colpo.

Grazie cara, per gli splendidi commenti e la grande pazienza nell'attendere la fine di questa traduzione. 

Di: crich66 (Firmato) - Data: 24/08/2016 09:54 - A: Capitolo 12

Questi ragazzi si stavano davvero allargando troppo e ovviamente non poteva durare. Sapevo che saremmo arrivati a questo pnto, Draco non prenderà bene la questione dell'indagine e dovranno di nuovo soffrire, sigh! Ron (RON!?!) sottopone un altro problema a Hary, che non avevo considerato, la perdita di credibilitàdi fronte al ministero, spero che qualcuno li aiuti, sono così carini insieme! Comunque il duello di Draco è spettacolare, sono le occasioni in cui lui riesce a brillare più intensamente.

Risposta dell’autore:

Mi fa piacere che abbiate apprezzato un po' tutte il duello. In effetti è una parte del capitolo interessante. Che tra l'altro introduce nuovi interrogativi e un pochino credo contribuisca anche ad allargare i sospetti su questa fantomatica persona (o magari è un gruppo) che pare stia cercando di incastrare Draco. Per il resto... che dire... certo Harry sta rischiando grosso, in tutti i sensi. Ed è già talmente preso dal suo amore per Draco da non riuscire neppure a vedere in che guaio si sia cacciato. Per fortuna c'è Ron. :)

Grazie mille per il commento, crich, e soprattutto per la pazienza. 

Di: nye (Firmato) - Data: 18/08/2016 01:02 - A: Capitolo 12

Sono adorabili e, giusto per la cronaca, viva le lemon, ma Ron ha ragione.

Quando Draco lo scoprirà, e lo scoprirà non da HArry(sicuramente, la legge della scrittura lo prevede9 sarà motlo arrabbiato!

Spero che le cose poi si risolvano bene...

E il duello, troppo bello, geniale!

Complimenti.



Risposta dell’autore:

Ciao cara, e scusa se ti rispondo così tardi. Mi sa che ormai con questa storia dovrete portare pazienza fino alla fine.

Questo era un bel capitoletto pieno di lemon. :D E loro due sono davvero adorabili. Hanno impiegato un po', ma adesso sono finalmente a divertirsi come si deve.

Sono contenta che tu abbia apprezzato anche il duello. Ammetto che non è la mia parte preferita del capitolo, ma solo perché sono una maialina concentrata solo sulle lemon. :D In realtà mi piace che firethesound introduca spesso un pochino di azione per non limitarsi a raccontare l'evolversi della storia fra i piccioncini.

Grazie per il commento e i complimenti, e spero a presto. Baci! 

Di: LadyCraven (Firmato) - Data: 16/08/2016 21:02 - A: Capitolo 12

Che bella questa ff. L'inizio è stato veramente intrigante e anche la trama non è per nulla scontata! Non ho ancora la minima idea di chi possa essere il colpevole dei vari omicidi! Il capitolo in cui Harry e Draco sono rimasti chiusi nella 'stanza forno' e si sono confidati fra loro, per me, è stato bellissimo e commovente. Mi piace tanto questo Draco, così fragile, ma determinato a riscattarsi, a far bene il suo lavoro. Mi piace come si impegna nei casi che gli vengono assegnati e l'orgoglio che prova quando sa di essere l'unico a poter liberare i rifugi dalle trappole. E' un personaggio bellissimo!

Grazie per averla scelta e complimenti per la traduzione! L'ho letta tutta d'un fiato senza alcuna fatica!



Risposta dell’autore:

Ciao LadyCraven, e benvenuta su questa storia/traduzione.

Intanto grazie per aver avuto voglia di commentare e sono felice che la fic che ho scelto ti stia prendendo tanto. Sono sempre a caccia di cose che, per un verso o per l'altro e ovviamente in base ai miei gusti, abbiamo almeno qualche elemento particolare, non siano proprio le solite fanfic, insomma. Se ti va, dà un'occhiata anche al resto del mio account, potresti trovarne altre interessanti (e complete, al contrario di questa). Magari controlla prima gli avvertimenti, perché tendo a cambiare spesso genere e ogni tanto a virare verso l'angst, che purtroppo amo, non posso farci niente. :D Comunque azzardo un suggerimento… se ti sta piacendo questa, allora prova con At Your Service o anche con Tea and No Sympathy. Se invece vuoi più angst... be', ci sono le altre. :)

Ma tornando a noi... Come mi pare di aver scritto (è passato un po' e io sono anziana :D) anche nelle note alla storia, Draco è il motivo principale per cui ho scelto di tradurre questa fic. Certe sue ambivalenze. Il classico sarcasmo Malfoy unito a una grande tenerezza e vulnerabilità. E non può che farmi piacere che anche tu stia apprezzando il personaggio allo stesso modo.

Grazie ancora per il commento e i complimenti sulla traduzione. Spero di ritrovarti anche sui prossimi capitoli o su qualche altra traduzione. Baci! 

Di: Nickyley (Firmato) - Data: 13/08/2016 21:03 - A: Capitolo 12

Tu stai riuscendo in un'impresa ardita: farmi apprezzare Ron! Il discorso che fa ad Harry, quello che dice a Draco....meraviglioso! Draco è innamorato cotto! I pensieri che fa su ciò che prova ad avere Harry dentro di se sono sublimi! Come ho amato molto quando, il capitolo scorso credo, ha detto ad Harry di non voler rivedere il loro passato con una nuova chiave di lettura: si azzuffavano perché si odiavano e non per attrazione! Erano ciò che erano e ora sono ciò che sono! Spero vivamente che questa settimana non faccia una grande differenza! Cioè sono perfettamente convinta che non lo saprà da Harry, purtroppo, ma confido che non lo scopra da Smith o qualcun altro del genere, poi se, invece lo farà Harry...beh quello sarebbe un colpo di scena!
Cara grazie ßempre e un buon ferragosto a te!
Baci

Risposta dell’autore:

Eccoci di nuovo. Stavolta non ci siamo separate a lungo. :D

Oh, il merito, lo sai, non è affatto mio. Questo Ron è tutto di firethesound, ed è anche una delle cose più azzeccate della storia, secondo me. O almeno anche io l'ho apprezzato davvero tanto. Anche se devo ammettere che di solito non mi sta neppure sulle scatole, più indifferente forse, ma qui è interessante, e lo è anche il suo rapporto con Harry. La prima volta che ho letto, ricordo di aver apprezzato anche il fatto che l'autrice avesse deciso di mettere in primo piano proprio Ron invece che la solita Hermione. Magari perché le veniva più facile scrivere lui piuttosto che lei, non saprei, di fatto ci è riuscita benissimo.

Mi piace che tu abbia sottolineato l'ultimo pensiero di Draco, il perché stabilisca di essere sostanzialmente il passivo della coppia (solo sessualmente parlando, ovvio). Finalmente, dopo tanto isolamento, ha trovato qualcuno con cui essere realmente se stesso, con cui sentirsi totalmente connesso, e capisce quanto questo aspetto sia prezioso e raro, molto più che godere del ruolo dominante.

Grazie mille, e anche degli auguri per Ferragosto, a cui rispondo inevitabilmente in ritardo, sorry. :) Baci e spero a presto! 

 

Di: Bathilda (Firmato) - Data: 13/08/2016 00:46 - A: Capitolo 12

E ci fa taaaaanto piacere per loro, e per noi, di questa versione super lussuriosa dell' e vissero felici e contenti... Gran belle scene zozze... Pero' non vedo l'ora di sapere come si chiudera' la trama, se l'assassico e' chi penso io, come Draco verra' riabilitato, e tutto il resto... :)

Risposta dell’autore:

Eccoci di nuovo, Bath (il permesso me lo avevi dato, giusto? :D), e sì, ci sono state un po' di belle zozzerie in questo capitolo che, devo dire, anch'io ho gradito non poco, mentre traducevo.

Però devo darti ragione, il bello viene adesso, al di là (o anche con, perché no) delle zozzerie. Spoiler alert! Non posso rivelare nulla, solo fare il possibile per non tardare troppo con il prossimo aggiornamento.

Baci, e grazie anche per questo commento. Spero a presto! 

Di: puff (Firmato) - Data: 23/07/2016 23:38 - A: Capitolo 3

Sì è proprio tenero Draco <3

Risposta dell’autore:

Davvero tenero. E se vai avanti vedrai che lo sarà ancora di più... promise! :D

Baci e grazie anche per questo commento. 

Di: nye (Firmato) - Data: 21/07/2016 00:33 - A: Capitolo 11

A parte la pudica verginella e la lemon che pervade tutto il capitolo, ssolutamente apprezzatissimo, la cosa che più mi è piaicuta è stato il discorso finale di questi due che FINALMENTE quagliano come si deve!

E' stato romantico e incredibilemnte dolce, adorabile.

Complimenti.



Risposta dell’autore:

Sì, sono molto dolci, tutti e due. Io ho una certa allergia al fluff, ma questa storia non è smielata. Dolce e tenera sì, ma anche ironica e passionale, quindi non smielata.

E poi mi fa morire Draco che, nonostante tutto, quando sono in servizio riprende a trattarlo a pesci in faccia come se nulla fosse. :)

Baci cara, e grazie per il commento come sempre! 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole