efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Shadows di Cialy Pg13
Senza pietà, vero Sirius? Perché il nostro amore è sempre...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: T Jill (Firmato) - Data: 01/02/2020 11:07 - A: Ora Che Harry Sa Quel Che Vuole

Fatico a crederlo, ma a quanto pare mi ero persa (e quingi non avevo mai commentato) la fine di questa pubblicazione che ho letto adesso con grandissimo piacere. Devo essermi persa nel 2016, shame on me. 

Comunque stamattina ho recuperato e mi sono divertita un sacco, ho fatto il tifo, ho scosso la testa scoraggiata su Harry che proprio non ci voleva arrivare, e ho stellinato e avuto una botta di ormoni quando Draco dice “Non hai idea di quanto cazzo tu sia già mio,” maledetto seduttore  serpeverde che non è altro XD

Grazie per averci regalato questa storia bellissima e divertente in una traduzione così bella e curata <3

 



Risposta dell’autore:

Grazie, grazie! E' sempre bello quando mi dicono che una traduzione è curata, perchè ovviamente l'inglese non è il mio mestiere e ci sudo sopra letteralmente sangue. ;)

Io Draco lo adoro. Adoro di più Voldie, ma Draco è così puccioso! E seduttore come lui non c'è nessuno, nel fandom. Lo riconosco. Voldie è... più, ma Draco... è Draco! 

Non ti preoccupare dei ritardi... io sono riuscita a lasciare una traduzione in sospeso per un anno, altro che shame on me... 

Di: nye (Firmato) - Data: 25/08/2018 17:21 - A: Ora Che Harry Sa Quel Che Vuole

E così è finita con un enorme "ma quindi il voto?"

Però dai, ora sono insieme ufficialmente, carini e coccolosi, quindi siamo tutti contenti.

Evviva.

Complimenti per la traduzione!!!



Risposta dell’autore:

Il voto... ci penserà Hermione! No, dai, a occhio direi che al massimo finirà tutto alla fine dell'anno scolastico. Per Harry è l'ultimo, poi Hogwarts non potrà pretendere più nulla da lui. 

Di: nye (Firmato) - Data: 23/08/2018 16:58 - A: Una situazione confusa

Oddio... che hanno fatto a HArry?

Harry cotto di Draco che cerca modi per perlargli e l'altro che lo rifiuta e poi silamenta mi sembrano sempre più comici... però sono carini.

Ma mi preoccupa chi colpisce Harry, ho la vaghissima impressione che volesse colèpire Harry per davvero e non i serpeverde e che li abbiausati solo come scusa, ma magari mi sbaglio.

Grazie per il capitolo, complimenti.



Risposta dell’autore:

Povero Harry, ci finisce sempre di mezzo. Non  bastava che Draco lo facesse disperare, ora ci si mette anche un aggressore misterioso...

(lei signorina è troppo intuitiva per il suo bene, sa?) 

Di: Pally (Firmato) - Data: 09/08/2018 23:34 - A: Una situazione confusa

Cos....COSA??? Tu non puoi lasciarmi con un finale di capitolo del genere! Volevo già dirti che sono una di quelle che attende questa traduzione con santa pazienza, ma adesso addio pazienza, io voglio di più! Devo avere di più! 
E tu mi dirai: perché non vai a leggertelo in inglese? E avresti anche ragione, ma allora dov'è il divertimento? :)
Hai davvero scovato un gioiellino con questa storia, complimenti! <3 

Risposta dell’autore:

Ehh, lo so che alle mie lettrici ho chiesto troppo, e di pazienza ne avete avuta a iosa. Però, visto che a chi ha pazienza qualcosa arriva? L'ultimo capitolo è finalmente cucinato, cotto e pronto per essere mangiato.

Tutto viene spiegato e, se qualcosa rimane in sospeso, a noi la fantasia non manca!

Grazie per avermi tenuto compagnia in questo lunghissimo viaggio, e a presto! 

Di: Maryweather (Firmato) - Data: 31/07/2018 22:53 - A: Hogwarts ascolta sempre

Complimenti per la traduzione e per la scelta della fic! Un vero gioiellino! Attendo trepidante l’ultimo capitolo...

Risposta dell’autore: Grazie cara! Ed ecco, vedi, puoi smettere di trepidare ;) l'ultimo capitolo è arrivato!

Di: kendra26 (Firmato) - Data: 06/02/2018 10:25 - A: L’infinita, indispensabile battaglia

Ciao! Ci tengo particolarmente a ringraziarti per avermi dato l'opportunità di leggere questa storia che, per ora,  sembra davvero bellissima. Harry mi piace, mi piace un sacco! Ma non tanto perché sia il solito paladino delle cause perse, quanto perché mi sembra che sia molto determinato, un po' stronzo, nonché arricchito dall'esperienza della guerra, che sembra avergli dato un non so che di menefreghismo, di coscienza del fatto che è lui ad aver vinto la guerra e si merita un po' di rispetto. In poche parole, sicurezza in se stesso. E' così che me lo immaginerei. I soprusi nei confronti dei Serpeverde rappresentano un'evenienza concreta; chissà che anche la Rowling non ci abbia pensato, tra sé e sé. Insomma, non approvo, perché la violenza non è mai una risposta e perché non ci si dovrebbe abbassare al livello di chi la usa, ma capisco eccome il senso di vendetta e voglia di rivalsa di chi ha passato anni a temere e sentirsi giudicato. Ci sta, non ti nego che forse farei lo stesso anche io (predico bene e razzolo male!)

Sono curiosa di continuare a leggere e vedere cosa altro accadrà! Ti faccio un piccolo appunto, ma ti prego di non volermene, perché ho grandissima stima di te e ammiro il tuo impegno nello scovare storie e tradurle per noi, si vede che è una tua passione. C'è un piccolo errore di traduzione (insulta la mia professione che mi ha portato a notarlo, sono una linguista. Siamo già una categoria di sfigati, lanciaci pure improperi): "concussion" in italiano si traduce con "commozione" (cerebrale). E' un false friend maledetto!

Detto ciò, ti mando un bacione e continuo nella lettura <3 



Risposta dell’autore:

Che posso dire? Ogni tanto mi scappa. E non è che non sappia cosa voglia dire concussione in italiano. Sono i lati negativi del rifiutare caparbiamente l'idea di avvalersi di una beta. Il lato positivo, oltre alla maggiore velocità di esecuzione - e veramente sono già lenta di mio - è che TUTTE le lettrici diventano tue beta. Aggratis. Bello, no? Grazie, correggo subito. :)

Più vado avanti a leggere fanfiction e più mi rendo conto, pur non avendo mai letto i libri, che l'universo di HP è stato costruito con diversi, spesso pesanti, difetti di progettazione. A volte è un po' come un grattacielo di cui l'ingegnere abbia sbagliato i calcoli del cemento armato. Certo, molte cose vengono lasciate al sottinteso, all'immaginazione del lettore. Ma ci sono anche situazioni e premesse piuttosto dubbie. Per esempio io e Silente non andiamo d'accordo. Tanti lo dipingono, quando va bene, come un impiccione con manie di grandezza. E nemmeno tanto infallibile. E hanno ragione, Silente è un personaggio come minimo grigio, ma grigio tendente al canna di fucile con sfumature carbone.

Detto questo, sì, credo che la Row si sia posta un sacco di domande e che, dentro di sè, abbia immaginato un sacco di futuri possibili. Di alcuni si è già pentita - Ron con  Hermione ci azzecca come la marmellata d'arance sul cavolfiore con due scaglie di tartufo su un letto di hamburger - altri... chissa. Io non so se quando ha cominciato a scrivere avesse già in mente tutta la scaletta degli avvenimenti dei sette libri, se avesse già immaginato compiutamente l'intero universo. Certo che, quando pubblichi un libro, le scelte successive si restringono. Una cosa però rimane certa: la crescita di alcuni personaggi. Del resto Harry, essendo protagonista, in una fiaba di questo genere non poteva che diventare sicuro di sè. E poi, il complesso dell'eroe l'ha sempre avuto. In questo senso, forse Piton aveva un po' ragione: è arrogante. Il mondo magico gli ha caricato le spalle della propria salvezza, ma bisogna anche dire che lui se n'è fatto carico e, all'occasione, vorrebbe pure portarselo da solo. Arrogante, appunto. Ma non gli si possono disconoscere le buone intenzioni. E poi, andando avanti, vedrai che il nostro non è solo sicuro di sè. E' anche molto, ma molto tonto. E un Harry tonto in riva al Nilo non può che farci ridere.

Sono contenta che la storia ti piaccia e spero che continui ad essere così. Sono quasi alla fine delle mie fatiche. Buona continuazione! 

Di: nye (Firmato) - Data: 04/02/2018 23:17 - A: Un Po’ di Difesa e Un Po’ Difensivo

No la domanda più rilevanteè: perchè Harry è così tardo?

Come ha fatto a salvare il mondo, come?!?!?!



Risposta dell’autore: Secondo le fanfiction che girano... con tanta fortuna!

Di: Pally (Firmato) - Data: 18/01/2018 10:02 - A: Una Notte né Selvaggia né Meravigliosa

uno a zero per Malfoy, decisamente! Era anche ora che Potter aprisse gli occhi... Pansy e Zabini mi hanno fatta morire di risate, sono davvero contenta che tu abbia ripreso questa storia!

Risposta dell’autore: Sì, il dialogo fra quei due tocca vette sublimi. Ma anche loro, però... diavolo senti suoni strani provenire da dentro un letto a baldacchino e vai a vedere perchè? Da dei Serpeverde mi sarei aspettato qualcosa di più. C'è da dire che Draco, come la goccia d'acqua della tortura cinese, potrebbe confondere la testa alle montagne.

Di: nye (Firmato) - Data: 17/01/2018 20:17 - A: In Nome Della Strategia

Si il metodo migliore per scoraggiare una persona dal saltarti addosso è strusciarglisi addosso... è risaputo e non provoca neanche un fraintendimento, no no...

Ah Harry!!!!
La coerenza non sai dove sta di casa!

Però sono carinissimi e gli adoro quindi bene così!!



Risposta dell’autore: Quello che mi domando io è come faccia a proteggere i Serpeverde da là, in riva al Nilo dove sta...

Di: Pally (Firmato) - Data: 17/01/2018 11:15 - A: La notte in cui Harry non dormì

avevo già letto questa parte di storia,ma ora che hai ripreso a pubblicarla ho deciso di ricominciare da capo per godermela per bene... E' un vero gioiellino! 

Povero Harry, finisce sempre in mezzo a situazioni più grandi di lui... Dovrebbe proprio smettere di fare l'eroe!  



Risposta dell’autore: Sì ma poi, cosa farebbe? Non sarebbe più Harry se non fosse più eroico, avventato e tontolone. No?

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole