efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
XXX a Hogwarts di krystarka Pg15
Gli iscritti al club di Gobbiglie di Hogwarts portano avanti da anni una tradizione...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 26/10/2016 18:00 - A: Procurarsi la libertà

Povero Harry... più odia le attenzioni e più si trova messo in mezzo. Signore degli Alpha e Maestro della Morte. A quando Gran Maestro del Cerchio interno del Tempio di Osiride? Fossi in lui non cercherei di andare in un'altra realtà alternativa. Rischia di trovarsi seduto su un trono fra le nuvole, con una camicia da notte e una lunga barba bianca... e non si chiamerebbe Silente!

Risposta dell’autore:

Io propongo Harry per l'Unica e Suprema Loggia dei Confratelli Elucidati della Notte d'Ebano! (cit. A me le guardie! di Terry Pratchett)

La citazione può essere criptica, se non hai letto il libro, ma in sunto sto proponendo Harry per l'ambito posto di uno dei personaggi 'migliori', che porta l'evocativo nome di Fratello Cessaiolo...

Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 26/10/2016 09:11 - A: Prologo – Come un fantasma nella mia città

Oh, era ora che cominciassi a leggere di nuovo qualcosa in italiano, cosa che succede ogni morte di papa (Francesco, attento!). D'altronde, Batsutousai è sicuramente una delle mie spacciatrici preferite, sin dalla prima volta che ho letto Abandon & Reclaim. E questa storia, pur di carattere all'apparenza completamente diverso, non l'avevo mai letta nemmeno in inglese, è una novità assoluta per me!  Spero di riscire ad attendere la fine della traduzione senza tenere fede alla mia impazienza e andare a cercarmi l'originale,

Un ottimo primo capitolo, denso di avvenimenti, che lascia ben sperare anche per l'intreccio futuro. E tradotto con una proprietà di linguaggio che mi fa arrossire ;)  



Risposta dell’autore:

Grazie per i complimenti alla proprietà d linguaggio... (che fanno arrossire me!)!

E per il resto... be', mancano solo tre capitoli alla fine, quindi prima di Natale è tutto fatto, ma se non resisti hai tutta la mia approvazione! :-)

Di: Akasha (Firmato) - Data: 10/10/2016 12:33 - A: Acclamazione internazionale

Dopo un discorso del genere mi metterei anche io in fila per essere arruolata nelle fila dei non umani XD (però penso che sceglierei i vampiri; già adesso io e il sole abbiamo un pessimo rapporto quindi su quel versante cambierebbe poco XD )
E' brutto vedere come la gente che dovrebbe comprendere le minoranze, essendo essa stessa parte di una minoranza, si comporti né più né meno che come i loro stessi aguzzini :( devo dire che mi spiacerò per la dipartita prevista per alcuni personaggi come Bill (anche se venisse infettato non penso che seguirebbe Harry a meno di non poter fare lo stesso con tutta la sua chilometrica famiglia cosa che sarebbe pericoloso a mio avviso) ma a questo punto sono totalmente dalla parte di Sol U.U.



Risposta dell’autore:

Vai Akasha! mettiamoci in fila insieme con quelli che il sole non lo vedono mai! (io stacco dal lavoro alle sei di mattina, di solito, vedi tu...)

Intanto Bill comparirà ancora, diverse volte, quindi per lui e per la sua famiglia, vedremo cosa succederà... ovviamente niente spoiler!

Di: nye (Firmato) - Data: 10/10/2016 00:53 - A: Acclamazione internazionale

Fanny!!!!

Mi piace un sacco lei, con Morte poi ancora meglio!(anche qui la scuola partecipa? perchè in tal caso YEY!)

E' stato ptopio un bel capitolo, vittorie legali, scherzi stupidi, feste, e approvaizoni di leggi, evviva!

Complimenti!!!



Risposta dell’autore: La scuola questa volta partecipa in maniera diversa da Xerosis... ma sì, mi sbilancio a dire che 'partecipa', in un certo senso... ihihih...

Di: nye (Firmato) - Data: 24/09/2016 02:14 - A: Segnare il territorio

Impegnato come al solito!

E tra poco sembrerà grande, per govenrare meglio i non umani, ma sto ragazzo non vuole proprio godersela la sua infanzia eh! Un pò mi spiace aessere sincera.

E perchè tutti hanno problemi con il nomeda usare? Era tutta uan questione di nomi,non siamo nel Trono di Spade, siamoin Harry Potter, i nomi non dovrebbero essere così complicati!

Compliemnti per il capitolo.



Risposta dell’autore: Cosa vuoi, avranno delle fisse strane con i nomi... e io ho fatto una fatica boia a cercare di passare da Lupin a Moony... se ogni tanto mi è scappato qualche nome non tradotto chiedo perdono!

Di: lestat70 (Firmato) - Data: 23/09/2016 22:44 - A: Prologo – Come un fantasma nella mia città

Anche se non recensisco molto, seguo tutte le tue storie,mi piacciono molto anche le originali. Ho visto che hai rilevato altre due che sono fra le mie preferite ma che non conoscendo l'inglese non ho potuto finire di leggere . Ciao e grazie per l'ottimo lavoro che fai.

Risposta dell’autore:

Grazie a te per il commento!

Sono contenta che ti piacciano le storie che sto pubblicando e sono felice di aver chiesto i permessi per altre due che hai favorito, ma è presto, e da qui a dicembre vedremo cosa succederà: magari le traduttrici originali ricompaiono e in quel caso io mi dedicherò ad altro! (Se hai suggerimenti sono sempre bene accetti, qui o in mp: ho una lista di cose che mi piacerebbe tradurre praticamente infinita... ma mi piace tenerla ben rimpolpata!)

Di: nye (Firmato) - Data: 07/09/2016 14:54 - A: Difficili alleanze

Decisamente un incontro interessante! Voldemort che passeggia poi per D Alley ha un che di assurdo ma ok.

Ora Harry possiede tutti e tre i suoi giocattoli e sta formando alleanze, bene.

Si farà sempre più divertente!

Mi è davvero piaciuto questo capitolo, complimenti!

P.s.  Ho apprezzato la citaziobe da TW! 



Risposta dell’autore: Nye... aiuto! TW per cosa sta? Che citazione? Mi sento davvero ignorante... sorry!

Di: Akasha (Firmato) - Data: 07/09/2016 08:44 - A: Difficili alleanze

Adoro gli Harry di Batsutousai XD (almeno i due di cui ho letto :P ) è così diverso da quello canon: più cinico e disilluso meno altruista e che sacrifica gli altri per arrivare al suo scopo (oltre al fatto che i suoi rapporti con la Morte sono da antologia XD); anche qui con Tom ha quel modo di fare così cazzeggiante ed ironico (dovuto al fatto che è ben conscio di essergli superiore) che mi fa morire; forse non mi aspettavo che, in questo caso, trattasse la morte dei genitori con questa apparente nonchalance (infatti capisco che Remus e Sirius ci siano rimasti male) ma penso che preferisca seguire la strada de "Il fine giustifica i mezzi" e Voldemort serve proprio al suo piano di conquista, quindi è meglio averlo tutto intero e ben disposto.



Risposta dell’autore:

Io sono di parte, ovviamente, ma smagiucchiare biscotti davanti a Voldemort è una cosa che mi fa impazzire (e mi fa venire voglia di biscotti con gocce di cioccolato... ma quella è un'altra storia...)!

Comunque mi piacerebbe tanto tanto tradurre altro di Batsutousai, quando avrò finito le traduzioni in corso... ma è presto, vedremo in futuro!

Di: nye (Firmato) - Data: 23/08/2016 14:37 - A: Piccole vittorie

Ha una cosa con gli Horcrux come soprammobili, ha addomesticato Lunastorta, imparato i segreti della Morte e si è venditaco dei Dursley, certo che ne ha fatte di cose! Sempre impegnato!

Ogni volta che c'è Morte che gli parla o "fa cose" mi rallegra la gironata, insomma è adorabile come personaggio!

Però non sono contenta che abbia ucciso Dudley... è vero che lo ha trattato male nell'altra realtà e anche in questi anni in cui è stato con loro (in questa realtà) non si è comportato bene ma è pur sempre un bambino di 5 anni, avrebbe avuto tutto il tempo per cambiare e crescere bene, non è stata giusta la sua morte secondo me...

Per Marge e il fratello invece è più che giusto



Risposta dell’autore:

Già, questo Harry è sempre molto impegnato per essere solo un bambino!

Anche a me è dispiaciuto per Dudley, ma solo perchè avrei preferito qualcosa di più cruento... in generale non mi piace molto Dud, a parte nelle storie dove mi piace, ovvio! (okay, così sembra scema, ma tranquilla... probabilmente è vero!) :-)

Di: Akasha (Firmato) - Data: 22/08/2016 08:25 - A: Piccole vittorie

Bentornata!

Mi piace l'aumento della perfidia di Harry *.*, il modo in cui si libera del parentame scomodo ancora di più (anche se personalmente non avrei "graziato" Marge con una morte così veloce), il suo rapporto con Morte e le agevolazioni che ne ricava (avercelo un alleato così solerte e che ti spiana la strada) perché, in effetti, anche se potente è comunque ancora senza bacchetta e avrebbe avuto dei problemi non indifferenti XD.

Per il resto non mi lamento dell'allungamento dei tempi tra un capitolo e l'altro, per me è sufficiente la garanzia che il tutto sarà portato a compimento anche senza avere una scadenza fissa.



Risposta dell’autore:

Come dicevo un commento fa: io adoro Morte! Lo so che è 'barare' usare un alleato così potente, ma la scena del "tu sottovaluti il mio cacciatore" è una delle mie preferite!

La pubblicazione della storia, invece, una scadenza ce l'ha: è una storia piuttosto breve e sarà finita prima di Natale... sigh...

Però mi sto già ingeniando su cosa proporre dopo!

 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole