efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Delirium di Aliseia Pg15
È venuto per risparmiarmi altro dolore.


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: summergreensea (Anonimo) - Data: 17/10/2016 01:38 - A: Mentire

Mi ero talmente abituata all'AU e all'OOC che questo piombare in cupe atmosfere da Ordine della fenice mi ha un po' scombussolata. Resto in attesa delle scintille che faranno quando potranno di nuovo mettersi le mani addosso per benino *.* Comunque Severus è proprio innamorato persissimo <3

Risposta dell’autore:

Ma non si dice che l'attesa rende le cose migliori?

Non che io ci creda, e secondo me non ci crede nemmeno Sev... ma è un mondo davvero ingiusto!

 

Di: nye (Firmato) - Data: 14/10/2016 23:56 - A: Mentire

E già, Severus è totalemnte adato,sapevo che non avrebbe resistito a quel saluto!

Mi piace un sacco leggere il doppio POV, e poi inq uesto abbiamo avuto un assaggo di lemon onnirica, che è sempre ben apprezzata!

Complimenti mia cara per il capitolo, mi piace, come al solito!



Risposta dell’autore:

La (mezza) lemon onirica mi è scappata... non ce la facevo con due pov e senza una scena di sesso... mi intristiva!

 

Di: nye (Firmato) - Data: 03/10/2016 18:17 - A: Compleanno

Severus è assolutamente cotto e li adoro sempre di più, sul serio sono uan cosa dolcissima! E dire che Harry fa la prostitut(eh! visto che gergo non volgare!!!) e Severus è uno pseudo addescatore di minori che fa orge strane con drgoa e sostitute babbane della madre del del ragazzo che si sta sbattendo, che tra l'altro è unsuo studente!!!

Ma sono carinissimi lo stesso!!

p.s.
In "palestra di vita" la sveltina dietro il locale non c'era... lemon bonus? Evviva!



Risposta dell’autore: Beh... mi è stato chiesto di diversificare di più i capitli, così ci saranno lemon diverse tra qui e la, a volte... intendevate quello con diversificare, vero? ^-^

Di: Dollmadeinjapan (Firmato) - Data: 28/09/2016 13:51 - A: Compleanno

Non lascio mai commenti qui su NA, ma faccio un'eccezione perché aspetto sempre con ansia i tuoi aggiornamenti. 

Per quanto i personaggi siano un po' ooc, la storia è eccezionale e coinvolgente.

Non ti nascondo di essere spaventata per il seguito e la fine: nonostante tu non abbia messo "morte personaggio principale" ho sempre paura del dramma quando si tratta di Sev.

Poi Sev è molto coinvolto, al punto di vivere di fantasia, altra cosa preoccupante e allo stesso tempo molto tenera.

Inoltre tu dici che non sei una persona romantica e che dobbiamo accontentarci del sesso, ma oggettivamente sia Harry che Sev sono innamorati e meriterebbero il lieto fine.

Proprio bella questa fic, spero che aggiornerai presto!

 



Risposta dell’autore:

WOW! Adoro sempre i commenti di chi non scrive mai, perchè li sento vicini, quindi grazie! (io faccio una fatica incredibile a commentare... anche se ultimamente mi sto impegnando!)

Poi... be', partiamo dalle cose frivole: ADORO il tuo nickname e spero tanto che sia un riferimento diretto a bjd o blythe o altro... mi va bene tutto, sono onnivora! Se invece è riferito a altre cose... be', mi piace lo stesso!

Passando ai punti dolenti: non c'è l'avvertimento "morte di un personaggio principale" perchè la storia comprende solo il quinto anno di Harry... anche se ammetto che potrei avere anche dei seguiti già scritti, in giro per i miei cassetti virtuali, ma vedremo poi, perchè è una storia lunga e io non sono nemmeno certa che possa interessare fino alla fine. In realtà ho scelto di pubblicare questa fic perchè qualcuno aveva lamentato, nell'altra mia storia, la mancanza totale di introspezione (cosa dannatamente vera!), e quindi, volendo diversificare, ho scelto questa.

Comunque no, io non sono particolarmente romantica (sto infatti cercando di uccidere l'orchidea che mi ha regalato il marito per l'anniversario...), ma ammetto che in questa storia, forse unico caso tra tutta la spazzatura che ho scritto negli anni, ho cercato di mitigarmi il più possibile e di dare più spazio ai sentimenti... (oltre che al sesso... ma quello lo avevate già capito, sono certa!)

Per gli aggiornamenti... ops... mi sono scordata di scriverlo! Vado ad aggiungere! Comunque il prossimo capitolo sarà online mercoledì 12 ottobre. Fino a Natale sono oberata di lavoro e già così sto facendo un po' fatica a mantenere delle pubblicazioni regolari, ma spero di accorciare un po' i tempi da gennaio, anche se non prometto niente perchè davvero non dipende solo da me!

Sul lieto fine non mi pronuncio... è davvero troppo presto per gli spoiler!

 

Di: summergreensea (Anonimo) - Data: 27/09/2016 22:01 - A: Compleanno

Letto sia questo che il corrispondente di PDV...che posso dire se non awwwww, beato Harry *mugola senza dignità*

Risposta dell’autore: Eh, bisogna godersela... finchè dura...

(come? c'è un doppio senso? Ma nuoooo, impossibile!)

Di: Chocolat (Firmato) - Data: 27/09/2016 15:35 - A: Compleanno

Ma io 😶😶😶😶😶😶😶😶😶😶 oddio che capitolo!!!😍😍😍😍😍😍😍 io aspetto sempre con ansia I tuoi aggiornamenti,  che siano storie che scrivi o quelle che traduci, ed ogni volta non mi deludi mai 😍😍😍 questo capitolo è meraviglioso, io poi adoro le storie raccontate dal punto di vista di Severus e tu stai facendo un vero capolavoro. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 



Risposta dell’autore: Visto che sei così gentile ti farò un piccolissimo spoiler: angst... ma solo un pochino... giuro che (per adesso) è solo un pizzico...

Di: Bathilda (Firmato) - Data: 17/09/2016 11:30 - A: Intimità

Premessa: questa volta ho letto prima il POV di Sev, anche se ormai li ho letti entrambi. Volevo vedere se la sensazione che quello di Sev fosse "collaterale" fosse dovuta solo all'ordine di lettura. E mi sa di sì.
Comunque, li ho letti entrambi e li commenterò entrambi, perché non riesco a dividere i pareri.
Prima cosa: questo Snape che impastoia e droga senza avvertire mi perplime sempre più... Ok, lui è un pazzo ossessivo, lo dice il titolo e ci sta, ma come fa Harry a non incazzarsi? Bho...
Per quanto riguarda l'orga secondo me nel POV di Snape ci sta abbastanza, Mi aspettavo più o meno quello che è successo, ma speravo di conoscere Erika un po' meglio prima dell'orgia... o almeno durante! Spero ci saranno altre occasioni... XD E magari che la sola parte che emozionasse questo Snape avvezzo ad ogni cosa, ossia il rapporto tra Harry ed Erika, fosse coltivata un po' di più. In quello di Harry la mancanza di pathos l'ho sofferta ancora di più: insomma ce lo hai presentato come un ragazzino in cerca di esperienze, fa un'esperienza così... e sembra che non gliene importi nulla? Strano! Inoltre be', potevi sfruttare la faccenda della droga per descrivere magari qualche momento di diverso rispetto a quelli descritti nel POV di Snape, per differenziare le cose.
Mi è piaciuta la questione del soprannome, sono tenerissimi e scemi! ^_^ Però devo dire che per il resto mi sono sentita meno entusiasta di questo capitolo rispetto a quelli precedenti. Ad ogni modo parliamo sempre di un livello altissimo! In linea di massima adoro l'impostazione generale, e mi piace che ci stai descrivendo il nascere di questa complicità in modo non stucchevole o banale...

Risposta dell’autore:

Uhhiiiiiii! Che commento incredibilmente complesso e articolato!

Prendo atto di tutto, chino la testa umilmente e vado a ricorreggere ancora e ancora i prossimi capitoli, sperando di fare meglio!

Giuro che ci sto provando: difficilmente nelle revisioni metto a posto più di un paio di frasi e solo perchè non girano bene, invece i prossimi capitoli di questa storia li sto praticamente riscrivendo... spero di riuscire comunque a mantenere la scaletta di pubblicazione... quello adesso è il mio unico cruccio (i prossimi capitoli sono pronti, spero di non rallentare per i successivi...)

Di: nye (Firmato) - Data: 11/09/2016 23:27 - A: Intimità

Severus è totalemnte cotto (p.s. che cosa disgustosa l'idea Lily-Harry, seriamente, tutto il resto va bene ma quello... bleah!!) comunque il Professore cotto del ragazzo è adorabile!

Lui si chesicomporta da dodicenne innamorato che chiama l'amico per dirgli che "lui mi ha detto che gli piaccio"!Insomma è carinissimo!

E poi penso all'uniscita di Harry inaspettata del "ma in realtà non mi piace" e si rovinatutto, accidenti!

Complimenti per il capitolo comunque, interessante, e poi adoro i diversi POV.



Risposta dell’autore: Ma a voi non arrivano mai quelle telefonate lì? Ad orari improbabili, di amici fuori di testa che già quando vedi il nome sul display fai un sospirone e, tra te e te pensi: 'merda, adesso mi tocca fare la voce della coscienza, e io faccio schifo a fare la voce della coscienza... io volevo fare Lucignolo, da grande!' :-)

Di: summergreensea (Anonimo) - Data: 10/09/2016 21:37 - A: Intimità

Sono sicura che non resterai male perché è lampante che è quello che vuoi dalla storia...ecco, sono frastornata dalla volgarità che imperversa, schiaffeggia, colpisce e affonda. Certamente per quanto ne so considero il tutto molto ooc, ma c'è qualcosa di molto eccitante in tutto questo caos sudato...mi sembra di guardare certe puntate di Queer As Folk!

Risposta dell’autore:

Veramente ci rimango molto bene, perchè la mia idea era proprio quella e sono contenta che si capisca che è una scelta e non un caso... volevo fosse vergognosamente volgare.

Ci devo pure fare attenzione, perchè non è facilissimo mantenersi sempre su quella riga,  e infatti in revisione ho dovuto riscrivere dei pezzi perchè mi sembravano troppo educati...

Queer As Folk non l'ho visto perchè, dalla trama, mi sembrava una roba tipo 'bbbruttiful' (e poi non è fantasy o sci-fi) ma, se dici che merita, provo a vederne un paio di puntate!

Di: Bathilda (Firmato) - Data: 28/08/2016 10:23 - A: Un ragazzo speciale

Non so se dipende dal gusto, perché a me interessa molto il POV di Severus, in generale... E se stai rivedendo i capitoli come ho letto forse potrei suggerire di distanziare un poco di più le due storie. Cioè ovviamente non fare cose contrastanti, ma può capitare che una persona, nel ripensare ad una giornata, ricordi un momento mentre un'altra persona di concentri su tutt'altra vicenda e quello che ricorda l'altra lo classifica come insignificante e lo dimentichi subito. Quindi come cambiano nei due POV i pensieri riguardo le cose, forse potresti provare a far cambiare anche le cose stesse, in modo da rendere tutto sia più sorprendente sia più scorrevole. Per cui se su una frase o un gesto, che magari ad Harry suscita emozioni che hai raccontato nel suo POV, invece Severus non fa alcun pensiero significativo, forse potresti proprio ometterlo con un piccolo salto temporale invece di descrivere una seconda volta la scena in maniera schematica e fredda giusto per dire "lo ho messo". E viceversa ovviamente.
Non so se è un buon consiglio, bada bene: non ho la verità in tasca... Ma te la butto lì, magari riflettici.

Risposta dell’autore:

Ommmerda... sarebbe una revisione un filo impegnativa, perchè dovrei proprio aggiungere parti e riscriverne altre... e ho pure già allungato i tempi di pubblicazione perchè sono in alta stagione lavorativa... l'idea in realtà mi sembra ottima, ma non so se riesco a farlo! Be', ci posso provare, quantomeno, e vedere come va e se tengo il ritmo con le pubblicazioni, ma non mi sento di garantirlo perchè, se da un lato l'idea mi intriga dall'altro mi dispiacerebbe dover cambiare la tabella di pubblicazione. Sicuramente posso dirti che non lo farò per i prossimi due capitoli, che sono già leggermente diversi tra loro, ma posso prendere in considerazione di partire, con questa cosa, al capitolo dieci o giù di lì. Così intanto mi avvantaggio in pratica di un mese e ho più tempo... vado a telefonare a quella santa donna della mia beta (che sta traslocando casa e, essendo un filo nervosa, forse mi uccide!)

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole