efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
La dama dell'Aurora di carlikiller Nc17
La storia di come il ragazzo tutto muscoli e niente cervello diventa uno scrittore...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: SnarryPiccione (Firmato) - Data: 16/04/2018 09:42 - A: Non solo i tuoi occhi

Bella! Meravigliosa! Ti giuro, l'ho letta già almeno cinque volte! Grazie per averla scritta!

Di: nye (Firmato) - Data: 21/02/2018 19:04 - A: Non solo i tuoi occhi

Che carini... anche se Severus era un po ubriaco...

Però dolci.

Complimenti.

Di: summergreensea (Anonimo) - Data: 16/02/2018 23:14 - A: Non solo i tuoi occhi

Ho adocchiato questa one shot perché amo Snape e avevo voglia di leggere qualcosa di stuzzicante su di lui, ma devo ammettere di non essere uscita emozionata dalla lettura quanto avrei sperato. Ci tengo a dirti che scrivi molto bene, non è assolutamente un problema di quel genere. Per quel che valgono, le mie perplessità sono che Harry agisce con una calma innaturale considerata la sua età, l'interlocutore che ha di fronte e la situazione che gli va proponendo; anche il suo linguaggio risulta troppo impostato, tanto che tutto quel parlare, spiegare e dichiararsi (e nominare per ben 2 volte sua madre, aargh!! l'ammazza-erotismo per eccellenza) non crea tensione per la scopata segreta che uno spera di leggere di lì a poco. Per contro, Snape mi risulta coerente al personaggio solo fino a prima che arrivi Harry, poi si snatura. Sarà che io Snape sbronzo lo immagino tutto fuorché zitto e malleabile, ma non riesco proprio a ritrovare lui in quel sesso precisino e sublimato che segue. Il rapporto è strano, non sento trasporto, soprattutto mi stride la troppa naturalezza di fondo per essere il primo rapporto di una relazione che fino a un minuto prima nemmeno esisteva.
Il problema, secondo me, è che accostare Snape a qualsiasi contesto vagamente "romantico" è veramente difficile; il rischio di snaturare lui o di appiattire il pathos è sempre in agguato, in quei casi, e se in una long puoi tentare di costruire un crescendo che porti al clou, in una one shot non ne hai davvero il tempo. Spero di non dispiacerti troppo con questo mio commento, calcola che è poi solo la mia percezione e io fondamentalmente non amo le tipiche situazioni romantiche come san Valentino, le dichiarazioni, le frasi, ecc. Il sapore troppo dolce in bocca insomma non fa per me, ma magari leggerò altre tue cose perché ho la sensazione che tu ami questi personaggi, e magari in altri tuoi scritti potrei trovare la giusta felicità di lettura :)


Di: Dollmadeinjapan (Firmato) - Data: 16/02/2018 22:25 - A: Non solo i tuoi occhi

Ma che bella.... perché non scrivi una Snarry di millemila capitoli? Le Snarry stanno diventando rarissime! E poi sei così brava!

Di: Cici (Firmato) - Data: 16/02/2018 15:26 - A: Non solo i tuoi occhi

AWWWWWWWWWWWWWWWWW! Valentinaaaanananana me :3 bella bella bella *__* sai cos’ho amato di più in tutta questa storia? Che l’amore, o il principio di amore, che Severus prova per Potter è tutto tra le righe, in un modo stupendo! A una lettura disattenta può sembrare che non sia mai specificato che anche Severus prova qualcosa, che si lanci in questa nottata solo per lenire la solitudine o perchè Harry in qualche modo è appetibile, invece tutti gli indizi sono lì, proprio tra le righe. Severus non è uno che dice di amare, non è uno che fa o pensa le romanticherie (allergia a san valentino vedesi xD), no. Lui lo dimostra nei gesti, e nelle cose che nota: il fatto che dice che a lasciarsi andare alla nottata perderebbe tutto quando di certo con tutto non intende la carriera o il patrimonio o la fama, o che nel mentre della seduzione si mette a pensare a come potrà guidarlo ad avere un futuro radioso, o che se stessero insieme Harry ci ri metterebbe. O anche semplicemente che è in grado di elencare pregi e difetti di Potter senza indorare la pillola, perchè Potter è fatto così e a lui va bene esattamente così. Sono tanti piccoli dettagli sparsi per tutta la storia che la rendono meravigliosa *__* grazie grazie grazie! ps ovviamente la lemon non è passata in secondo piano eh, ma facciamo finta di non essere qui solo per leggere porno gay xD

Di: kendra26 (Firmato) - Data: 16/02/2018 11:55 - A: Non solo i tuoi occhi

Chi si rivede! Ma quest'anno è l'anno dei grandi ritorni... Bè, ciao! Bentornata! Spero tu resterai con noi per un bel po'... Ora leggo, volevo solo farti un saluto, ah ah.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole