efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Lay beside me, burning faster di Egle Nc17
In piedi, davanti al monumento di pietra che aveva accolto le spoglie mortali...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Opaleye
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Pally (Firmato) - Data: 19/03/2019 10:20 - A: Lotta e fuga

Fratella-beta al rapporto! Lo sai che per me è un vero piacere darti una mano con questa storia... Anche se ormai il tuo stile è un po' cambiato vale sempre la pena valorizzare quelle che sono state le basi... E poi, detta papale papale, mi sono affezionata un sacco ai vari personaggi! In questo momento non so se essere dispiaciuto per Scorpius o se vorrei prenderlo a sputi: è vero che essere così diviso tra i due fratelli non deve essere facile nemmeno per lui, però insomma Scorpius, non ci si comporta così! Bellissima l'idea dei Guaritori senza Frontiere... Non so come ti sia venuta, invidio da pazzi la tua creatività!

Di: Pally (Firmato) - Data: 06/02/2019 15:19 - A: Il Quidditch e la regina Mab

E' stato un piacere lavorare con te, fratella! Tu non hai la più pallida idea di quanto ho riso alla scena del musical... A immaginare James vestito come in Romeo e Giulietta che si dondola tra i veli e sculetta... E Scorpius che lo guarda tra l'ammirato e lo sdegnato. Non so dirti se è il mio capitolo preferito ma di certo è super divertente e io invidio un sacco queste botte di fantasia che ti vengono. <3 Sono pronta per il prossimo!

Di: Pally (Firmato) - Data: 09/12/2018 22:07 - A: Il Serpente e il Leone

Allora, Lys, o levi tu le zampe da Albus o te le taglio io con una sega circolare. Scegli pure, per me non fa differenza. Cazzate a parte, in quella scena avrei dato una bella scrollata ad Al... Come si può accettare tutto così passivamente, maledizione? E' un Grifondoro, no? Dov'è tutto il fuoco, il coraggio, l'ardore? Eh?! Per fortuna che c'è James a riportare l'ordine e a mostrarsi coraggioso, sfacciato e fig...Ehm, molto interessante. Scorpius mi sta piacendo un sacco come evoluzione: essere passato attraverso la fase Tiazide gli ha permesso di farsi un bagno di realtà e umiltà e anche di rivalutare Albus, iniziando a considerarlo meno idiota. Che poi Albus in questa fanfiction è un pasticcino alla crema, tenero e dolce! #teamAlbusNiente, questa recensione non ha senso (che novità) e io aspetto con impazienza il prossimo perché insomma... Riuscirà Scorpius a passare il test? Lys imparerà a tenere le mani a posto? Ma soprattutto... Che fine farà quell'asciugamano rosso? xD

Risposta dell’autore: AHAH fratella!
Albus è un Grifondoro molto latente, forse il cappello l'ha piazzato lì giusto per il cognome che porta... no, scherzo: è stato molto coraggioso ad affrontare un drago, su! 
Il prossimo capitolo è il mio preferito di tutta la fan fiction. Ti avviso preventivamente xD (io, invece, sono #teamJames).
Grazie <3

Di: Pally (Firmato) - Data: 29/10/2018 09:54 - A: Vetri che scompaiono

Fratella! Ogni volta che aggiorni è festa, sappilo. Questo Scorpius così pacato e ragionevole mi ha stupita un po', ma in effetti è molto sensato, se si considera tutto ciò che è successo tra la sua fase stronzo e oggi... Insomma, un bel po' di settimane in formato drago devono aver lasciato il segno, in qualche modo. 
La McGranitt è una degna erede di Silente, vero? Ha sicuramente imparato da lui a dare punizioni e inventare strani modi per risolvere la faccenda. Pacata, sì. Comprensibile... Mah. I Grifi, chi li capisce è bravo! ;) 
Draco che si trattiene dal difendere Scorpius per non farlo passare per figlio di papà mi ha fatta ridere tantissimo! xD Evidentemente anche lui crescendo ha imparato qualcosina.
"Era questo quello che voleva dire avere dei fratelli; James e Albus si volevano bene per il solo fatto che esistevano e, nonostante due secondi prima stessero litigando, ora ridevano e giocavano insieme. Doveva essere una bella sensazione quella di aver qualcuno che ti vuole bene solo perché sei tu."  <3 Love <3 E' davvero così avere un fratello (sorella, nel mio caso), ci si vuol bene per il solo fatto che l'altro esiste. 
Come sempre un ottimo lavoro, fratella. A quando il prossimo? *si ritira in silenzio, pensando a quanti secoli sono passati dal suo ultimo aggiornamento*

Di: Pally (Firmato) - Data: 03/10/2018 21:20 - A: Il molliccio nell'armadio

Fratella!!! Io sto morendo su un esame di chimica e tu mi chiami il drago TIAZIDE? Mi prendi per il culo, fratella? XD

Ci avevo preso che Scorpius fosse il drago, ma non avevo assolutamente previsto uno sviluppo del genere, anzi! James mi stava piacendo, ma in questo capitolo lo avrei preso a pugni sul naso... Ma i fattacci suoi mai, vero? Maledetto grifondiota ficcanaso. 

La scena degli scacchi è GENIALE! Buffa, dolce, simpatica...Adoro. Descritta benissimo anche la scena in cui Scorp...ehm, Tiazide perde il controllo, con un buon grado di violenza. Dopotutto era un drago, era anche ora che si comportasse da bestione.

Adesso che è tornato umano però sono davvero supersupersuper curiosa di sapere che piega prenderà la faccenda con Al...il loro rapporto non è proprio iniziato nel migliore dei modi, ma come drago sembrava apprezzare la compagnia di Al... Fratella, io sono curiosa! Il prossimo capitolo arriva presto, vero? <3  



Risposta dell’autore: Fratella, a mia discolpa il nome me l'ha suggerito Fidanzato mentre studiava Anatomia Patologica. Quindi... Prenditela con lui, io me ne lavo le mani, ecco.
Non puoi non amare James, dai! E' un grifo preoccupato per il fratello minore, deve proteggerlo, agisce con buoni istinti. Imparerai ad amare anche James, almeno spero. 
Ti anticipo solo che la storia ha preso una piaga che non mi aspettavo e spero di non deluderti.
Grazie mille per tutto <3

Di: Pally (Firmato) - Data: 22/09/2018 14:30 - A: La foresta proibita

Awww! <3 Che tenero Al con il drago! E' adorabilissimo!!! 

Scorpius inizia a farmi tenerezza, anche se prima lo avrei preso a lordoni adesso mi sembra che la trasformazione gli faccia bene... Al però è sempre un pulcino dal cuore d'oro, un piccolo Tassorosso puccioso. 

Harry che abbraccia la McGranitt mi ha fatta ridere tantissimo, ce lo vedo! E immagino l'aria sdegnata di Draco...

 Fratella, questa storia mi piace sempre di più! <3 



Risposta dell’autore: Al soffre di quella che chiamo "Sindrome di Hagrid" AHAHAHA. Lo capisco. 
Beh, ora hai letto anche l'altro quindi... Vado a risponderti anche lì.
Grazie <3

Di: kendra26 (Firmato) - Data: 09/09/2018 10:18 - A: Argento e opali

Sono un po' di parte, perché so cosa succede dopo e so come continuano le cose, ma ciò non toglie che questo capitolo mi sia piaciuto molto (come, in genere, tutte le cose che scrivi!)

E grazie della citazione, ma ehi, credo sia più che azzeccata per 'sto drago lunatico!

Mi spiazza parecchio come Albus non possa fare a meno di essere Grifondoro: non riesce a non essere buono (ci vedo un po' di te in lui, ma solo un po') e, a volte, mi sembra persino troppo delicato: espone la sua emotività in modo talmente genuino, talmente senza filtri che si ha l'impressione ti poter far lui del male con un nonulla. 

Mi chiedo dove lo porterà tutto questo o se, forse, riuscirà a irrobustirsi e non parlo fisicamente (anche se quello gli farebbe bene, eh eh).

 

Questa storia è tutta una sorpresa e la adoro <3



Risposta dell’autore:

Papà, tu sei avvantaggiato! 

Anche se all'inizio Albus sembrava molto più Tassorosso, forse più che negli altri, è questo il capitolo in cui si spiega che lui è di quei Grifondoro delicati e poco plateali, a differenza del fratello, ma che nascondono un cuore coraggioso. Un po' come Neville, forse. 

Ti ringrazio çWç mi dici cose tanto belle che non merito.

<3 

Di: Pally (Firmato) - Data: 06/09/2018 19:45 - A: Argento e opali

"Nonostante fosse consapevole che un animale di quella stazza sicuramente l'avrebbe mangiato in un boccone solo, troppa fu la voglia di accarezzarlo che alzò la mano titubante, tremando un po’, e cercò di sfiorarne il muso." --> Hagrid, sei tu? No, davvero, dove ha lasciato l'istinto di autoconservazione questo ragazzo?

 - Se proprio un bellissimo esemplare di Opaleye delle Antipodi. E hai denti molto curati, mi compiaccio. - esclamò, senza muoversi da lì, fingendo una spavalderia che non gli apparteneva, - Ma, vedi, non puoi mangiarmi. Puoi darmi fuoco se vuoi, ma ti resterei indigesto e moriresti senza le dovute cure. Inoltre, i biscotti al cioccolato verranno via con me. - --> io me lo vedo il drago a sbuffargli dietro un "ma se ti do fuoco almeno la smetti di chiacchierare a caso". Povero drago. 

 

E il finale? Io lo sapevo che il drago era Scorpius, lo sapevo! Me lo sentivo nelle ossa! <3 Quello dei biscotti al cioccolato al drago è stato un colpo da maestra... Troppo carina la scena in cui Albus glieli lancia al volo <3 
Adesso però sono più piena di dubbi di quanto già non fossi... Perché Scorpius è sparito in una nuvola di fumo per ricomparire come drago? Mumble mumble... Inizierò a fare ipotesi, in attesa del prossimo capitolo. 

ps: ma James? Non lo fai comparire nemmeno un po'? Già mi manca <3  



Risposta dell’autore:
Ehh, fratella, istinto di autoconservazione... I grifi ne sono sprovvisti. Ma hanno un ego che ha occupato il vuoto, tranqui. xD
Fortunatamente il drago non voleva dargli fuoco. FORSE. Però, insomma, se il drago non parla, qualcuno dovrà farlo... E' vero, avevi indovinato. Vuoi un biscotto come premio? :3 
La questione dei biscotti è un dettaglio semplice, l'ho inserito per rendere più tenera la scena, per permettere ad Albus di capire effettivamente CHI fosse il drago. Metti caso non era lui... Probabilmente sarebbe scappato o sarebbe morto.
 
James è sospeso! Ma ho già in mente molto su di lui. *faccia furba*
Grazie fratella <3 

Di: kendra26 (Firmato) - Data: 27/08/2018 21:50 - A: Visto e imprevisto

Chili di troppo lasciali, servono a proteggere dal freddo invernale e sotto i maglioni c'è tutto il tempo per smaltirli, no stress!

Ma grazie a te per farmi betare questa storia che, senza finte adulazioni, mi sta piacendo sempre di più. James è figo e si vede quanto tu ci tenga e ti riveda in lui e man mano che ti conosco, me ne rendo conto sempre di più... Te e i tuoi grifi coraggiosi e buoni! XD <3 !

Io, tuttavia, continuo ad avere un debole per Albus e per il suo struggersi, la sua introspezione, la sua debolezza/non debolezza, non so...E' un personaggio che mi ispira simultaneamente pena e rabbia e la cosa mi fa impazziare (in senso buono). Mi chiedo che fine abbia fatto Scorpius... Ho una mezza teoria che però non ti rivelo perché voglio verificare se ci ho preso, andando avanti con la lettura... chissà. 

 

Dopo aver visto Phil (quello vero), questo me lo immagino esattamente così, tondino e morbido - altro che classica immagine dell'unicorno, ah ah!

 

Non vedo l'ora di leggere il prossomo capitolo!

 

kisskiss

 

K. 



Risposta dell’autore:

E' che io mi sono concessa troppi gelati quest'estate. *mette su il broncio*

In realtà mi rispecchia molto il pg del fratello maggiore che protegge i suoi cuccioli (James avrà ereditato da nonna Molly, io da mia madre, purtroppo!) ma sì, W I GRIFONDORO CORAGGIOSI COME ME E JAMES! *sventola bandiera*

Albus è un personaggio che anche a me piace molto. Spero di riuscire a dargli il giusto tono durante il resto della storia e che riesca a vincere tutte le sue insicurezze (eh, se non ci metto io lo zampino però).

Grazie çWç di tutto. 

W gli unicorni. 

Di: Pally (Firmato) - Data: 27/08/2018 21:07 - A: Visto e imprevisto

Fratella! C'è un motivo se amo la McGranitt, vedi? VEDI?!?! Grande, grandissima Minerva! *inizia a sventolare stendardi grifondoro* La parte dei discorsi ti è venuta benissimo, ogni personaggio è perfettamente distinguibile dagli altri e ha un suo carattere ben visibile. Contro ogni pronostico sto adorando James: concordo con te nel dire che spicca e che ne sta uscendo un ottimo personaggio. Phil l'unicorno non me lo aspettavo proprio, ma mi ha fatto sorridere come accostamento ad Al e come compagno di studi... O forse è solo invidia, perché sto disperatamente tentando di convincere i miei a farmi prendere un animale e invece nisba.Il drago...Sai quante supposizioni sto facendo su quel drago? Eh? Lo sai? Sì, secondo me lo sai... E se ci avrò azzeccato sentirete le mie esultazioni risuonare con la forza di mille soli.A quando il prossimo capitolo? *occhioni da Gatto con gli Stivali mode on*

Risposta dell’autore:
Su James devo svelarti un segreto e spero che tu mi tolga tutto dalla mente. Ti prego contattami o faccio una follia.

Comunque, fratella, sono felice che risulti la personalità di ognuno di loro; a volte ho sempre paura che agli occhi di terzi sembrino statici o tutti uguali, ma se non è così... meglio! 
Phil... è quel Phil. Hai anche la foto HAHAHA 

Voglio sentire le tue supposizioni, ma non ti dirò se hai indovinato o meno.
PARLA

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole