efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Le cose che hai amato di più di BreesballataMalfoy Pg
Leggete...drabblina dalla storia un po' triste...dedicata a Lori, Grace, Ran_Nekoi...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Nexus et Numen
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: nye (Firmato) - Data: 17/05/2020 17:06 - A: Capitolo 9

Sono incredibilmente confusa dalla fine del capitolo, mi sa che non ci ho capito niente.

Te lo dico candidamente, ormai mi sono persa.

Spero di raccapezzarmi meglio al prossimo capitolo. 

Ma è doveroso farti i complimenti per questo. 



Risposta dell’autore:

Ciao nye, 

questo capitolo introduce elementi e personaggi nuovi nella storia. So che adesso sembra piazzato tutto alla rinfusa, ma cercherò di gestire al meglio queste sottotrame.

Grazie infinite per i tuoi feedback :)

A presto!! 

Di: nye (Firmato) - Data: 15/02/2020 23:21 - A: Capitolo 8

Capitolo interessante, e da alcune risposte anche se are uan amrea di domande.

E ti dirò alla fine mi sa hce mi sono un po persa, che voleva dirgli Pix? Lo ha portato via solo per una cchiappasogni? E che c'è scritto per terra?

E Herm che ha capito? Perchè io proprio non l'ho capito.

Mi sa che mi sono più persa che ritrovata in questo capitolo.

Però sono felice di averlo letto.

Complimenti. 



Risposta dell’autore:

Ciao Nye :)

Se ti senti un po' confusa dopo aver letto questo capitolo la colpa è mia perché postando capitoli a periodi alterni è normale che qualche dettaglio venga perso per strada! Quindi scusami davvero!! 

Allora, Pix porta Caleb alla Stamberga perché è stufo di dovergli stare alla larga. Si sente in colpa per quello che gli ha fatto e cerca di rimediare come puó. Vuole davvero proteggerlo e fare in modo che essere il suo Numen valga qualcosa. Infine, come ha spiegato a Caleb in questo capitolo, dopo aver abitato mille anni in una scuola di magia, ha imparato anche lui molte cose. 

Era preoccupato perché ha capito che i malandanti hanno sfruttato il suo acchiappasogni per entrare nei suoi sogni. Qualche capitolo fa Caleb aveva costruito quell acchiappasogni per fermare sul nascere i sogni condivisi con Pix (ovviamente senza successo). Questo era un dettaglio che magari non ricordavi ma so che la colpa è mia perché non ti faccio fare una lettura continuativa e lineare :(

Caleb poteva benissimo andarsene via dalla Stamberga dopo aver intrappolato Pix nella bolla anti-spettro. Decide però di rimanere per cercare degli indizi sui malandanti che sono stati lì e per farlo ha cercato di sfruttare la sua nuova connessione con l Etere tramite la scrittura automatica. Per terra c era scritto solo una parola, ossia PONTE. 

So che questo pezzo porta più domande che risposte, ma il fatto del ponte ritornerà in futuro ed è un indizio molto importante per la storia... Piano piano metterò insieme tutte le tessere del puzzle. 

Per rispondere alla domanda su Hermione, ti ricordi quando Harry e Ron vanno a vedere cosa succede in infermeria? In quella circostanza hanno notato che il nome di Caleb era sparito dalla mappa del malandrino e al suo posto c era la parola Nexus. 

Ho lasciato volutamente il discorso in sospeso... Più avanti verrai a sapere cosa ha capito Hermione. 

Spero di averti chiarito un po' di dubbi... 

Ti ringrazio ancora per la tua fedeltà alla storia. Se continuerai a leggerla mi fa molto piacere!! 

Alla prossima :) 

 

Di: Cici (Firmato) - Data: 20/11/2019 19:15 - A: Capitolo 7

il momento è solenne, ho aspettato anche troppo ad aggiornarmi!  Ho persino preso appnti xD

il capitolo prosegue nel modo giusto la storia, questo devo dirtelo. Non so come fossero le scritture precedenti ma questo ci sta molto bene, davvero. è bello leggere anche di quallche momento tranquillo per il povero Caleb, e non solo per lui! Hai toccato dei punti, anche riguardanti il Golden Trio, che mi hanno sempre interrogata. Come la questione genitoriale, ad esempio. 

Concordo con le tue note, mi sono sempre chiesta che ruolo avessero i genitori di Hermione nella sua vita, e anche quella degli altri genitori in effetti. Capisco che l'idea di Hogwarts si basi sui collegi inglesi, alla stregua de L'Attimo Fuggente, per intendersi, ma ciò non toglie che qualche comunicazione riguardante i figli teoricamente la scuola dovrebbe darla. Da autori sappiamo che è difficilissimo inserire proprio tutto in una storia, ma alle volte è come se una volta entrati a Hogwarts il resto del mondo scomparisse xD

Ho adorato lo scambio di battute tra Hanna e Smith, davvero argute, ho riso tantissimo! E  mi è piaciuta anche molto la riflessione che hai fatto sui doni delle fondatrici.

Bella anche la parte in cui Hanna gli rovina, l'outing xD L'ho trovata davvero dolce, e l'introspezione che così ci dai su Caleb è proprio interessante.  Poverino, la  sua magiaa involontaria è deliziosa xD 

Ultimo, e non per importanza: a chi non piaceva Baston? No davvero, sfido chiunque a dire di non aver avuto una cotta per Baston. Dovrebbero  essere su di lui le migliaia di fanfiction, altrochè! xD

Finiti gli appunti delle cose più specifiche lasciami dire che secondo me stai andando proprio dalla parte giusta! Il capitolo scorre bene, so quanto ci tieni a ciò che scrivi e secondo me stai andando alla grande. Anche perchè lo dimostra il fatto che benchè non la leggessi da un po' mi ricordo ancora tutto quello che è successo fino adesso.

Più Pix nudo per tutti!!

Ah! E il Signor Lovegood è magnifico 



Risposta dell’autore:

Cici <3

Lo sai che essendo il mio horcrux del cuore la tua opinione è molto importante per me! Poi sei anche la prescelta che dalla nascita di questa storia sta sopportando tutti i miei scleri, quindi leggere il tuo commento mi ha resa bella la giornata :) 

<3  

Grazie di essere passata di qua ^^

Di: nye (Firmato) - Data: 28/08/2019 14:47 - A: Capitolo 7

Un capitolo ricco di scoperte!

Bhe Caleb e la sua non-confessione, l'avvocato squalo e Herm, interessante!

Anche se loa parte di Harry mi interessa relativamente, sono molto più presa dalla non-storia di Caleb e Pix e non vedo l'ora di leggerne di più!

Che sogni interessanti che fa il ragazzin!

Complimenti per il capitolo. 

p.s.
Che Dolores sparisca. E con lei il Ministro e il ministero. 



Risposta dell’autore:

Ciao nye :)

Grazie per aver commentato! 

Eh sì i sogni di Caleb lo aiuteranno a capire chi è davvero. Succederanno comunque delle cose che lo faranno avvicinare a Pix come non avrebbe mai creduto! 

Alla prossima!! 

Di: Bathilda (Firmato) - Data: 16/08/2019 20:09 - A: Capitolo 5

Be' ti rinnovo i miei complimenti per i molti dettagli che stai inventando in questa storia. Vorrei sapere di più e conto di proseguire presto ma intanto ti commento fino al punto dove sono arrivata oggi, riprendendola in mano dopo tempo. C'è azione e mistero, ancora aspetto di capire meglio il funzionamento del mondo spirituale. Inoltre comincia a profilarsi il pericolo di questi Malandati... L'ispirazione è da una vera leggenda friulana? E non vedo anche l'ora di leggere come proseguiranno le cose tra Caleb e Pix... Mi pare che anche il ragazzo non sia così indifferente come crede, se il suo inconscio ha scelto di sognarlo mezzo nudo.



Risposta dell’autore:

Eh... Caleb piano piano sta riscoprendo se stesso e per quanto riguarda Pix... ho in mente un po' di cosette :) anche se purtroppo il tempo per scrivere è risicato.. 

Sì i Malandanti fanno parte del folklore italiano. Anche noi in Italia abbiamo la nostra buona fetta di leggende e miti da cui attingere ed è un peccato che non se ne sappia molto. 

Grazie per aver commentato :) appena riesco inizierò a leggere "Quindici quindicenni". Non ho mai letto un omegaverse e mi incuriosisce saperne di più! 

A presto!! 

Di: nye (Firmato) - Data: 03/12/2018 23:49 - A: Capitolo 6

Pix è molto carino che piange nel lavo e pensa a come avrebbe dovuto rispondere alla nonna di Caleb, se slo Caleb lo considerasse un po... se si parlassero, bhe io continuo a sperarci.

E intanto Caleb non coglie i messaggi dell'etere, ah quest'Etere che non comunica in modo chiaro, ma io non lo so!!

Caramel invece è una brutta persona, sempre e comunque, tutto come al solito.

Complimenti per il capitolo, aspetto un interazione adeguata tra i nostri due protagonisti!



Risposta dell’autore:

Ciao nye :) questi purtroppo sono dei capitoli di passaggio in cui Caleb ha i paraocchi.. vuoi che in parte è traumatizzato per via di come è stato costretto al Vincolo e anche perchè Pix nel corso degli anni lo ha tormentato tanto...

Ora Pix ha capito di aver sbagliato tutto con lui e cercherá di rimediare :) 

Ti dico solo che loro due li vedo come ying e yang... Sono complementari e vedrai che Caleb si ammorbidirá nei suoi confronti!!

Ci vediamo al prossimo dove vedrai che interagiranno di più e Caleb inizierá a smorzare il suo astio nei suoi confronti! 

Di: Bathilda (Firmato) - Data: 06/11/2018 00:45 - A: Capitolo 3

Questa storia è interessantissima, un sacco originale e ben scritta. La trama è molto ben studiata mi sembra, sicuramente incuriosisce e... La Umbridge è canon eppure allo stesso tempo le hai dato spessore e un passato, il potere che hai inventato come protagonista è ben descritto e tutt'altro che un'idea scema, Pix... be' devo dire che all'inizio mi aspettavo tra lui e Caleb un flirt un po' più normale, con magari dei problemi legati alle loro convinzioni invece il conflitto sembra altissimo e rimango sulle spine. 

Risposta dell’autore:

Ciao Bathilda :)

Mi fa piacere vedere un tuo commento!! 

All'inizio anche io immaginavo un approcio meno conflittuale tra i due ma pensando a Pix che è a dir poco un poltergeist molesto e fuori di testa, ho ipotizzato che se si fosse preso una cotta per uno studente si sarebbe comportato da stalker maniaco xD

Caleb coi suoi tempi si avvicinerá di più a lui e capirá molte cose che prima non gli interessavano nemmeno. 

Grazie per essere passata e se continuerai a leggere spero che i miei film mentali non deluderanno le tue aspettative :) 

Di: nye (Firmato) - Data: 28/10/2018 01:20 - A: Capitolo 5

Il sogno è interessante, decisamente interessante!

E ho deciso che tifrò per Pix, sempre, perchè è fantastico.

Utili le poche spiegazioni date da Gabriella, ma non vedo l'ora di sapere di più, possibilmente tutto!

Complimenti per questo capitolo.



Risposta dell’autore:

Ciao nye :)

Prometto che spiegherò ogni cosa!!

Grazie per il commento :) alla prossima :) :) 

Di: nye (Firmato) - Data: 15/10/2018 00:44 - A: Capitolo 4

Questo capitolo mi è piaciuto un sacco!

E non vedo l'ora di leggere il prossimo con tutti i chiarimenti che ci metterai.

E' una storia particolare e interessante.

Complimenti.



Risposta dell’autore:

Grazie per la tua fedeltà alla storia nye! Mi fa piacere trovare i tuoi commenti :)

Nel prossimo capitolo spiegherò un po' di cose e spero che sarà all'altezza delle tue aspettative.. non so se riuscirò a pubblicarlo questa domenica come il solito, ma non lascerò passare troppo tempo promesso xD

Alla prossima ;) 

Di: nye (Firmato) - Data: 09/10/2018 02:14 - A: Capitolo 3

Ma mi piace un sacco come si stanno evolvendo le cose!

WOW!!

Sono presissima, Pix sarà interessante e anche Caleb potrebbe diventarlo, non vedo l'ora di conoscerlo.

Complimenti.



Risposta dell’autore:

Grazie mille! Leggere dei commenti positivi accresce la mia autostima :)

Sono contendo che ti stia piacendo :) 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole