efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Così semplice dirti addio di vahly Pg15
I miei occhi si riempiono di lacrime, mentre vedo la luce nei tuoi spegnersi...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Imago Mundi
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: tiffy_pro (Firmato) - Data: 05/11/2012 22:01 - A: Drolerie

oddio questo capitolo è magnifico :D

Di: nye (Firmato) - Data: 28/08/2011 20:45 - A: Epilogo all'ora del tramonto

Mi dispiace non aver commentato prima questa splendida storia, la ho tra i preferita da molto tempo ma visto come sono imporsati i primi capitoli ho sempre avuto difficoltà a leggerlama questa estate armata di pazienza e del tasto 'INVIO' l'ho letta, tutta, incessantemente.

Devo dire che la reputo fantastica, ma non solo 'che bella storia' ma è proprio eccezionale, ogni avvenimento successo nei primi cinque libri è stato elaborato e gli è stata data una spiegazione più che soddisfacente, le caratteristiche dei personaggi sono eccellenti, la fantasia dietro gli avvenimenti e l'incredibile conoscenza delle cose più disparate che si può leggere in questo testo è sottovalutata.

Hai paralto in latino, spagnolo e mi pare pure francese, hai trovato una quantità inimmaginabile di creature fantastiche non accennate nei libri fantasy più conosciuti, ogni titolo di capitolo ha una sua specifica spiegazione, ogni avvenimento ha un suo preciso significato, ogni cosa è scritta con la completa consapevolezza dell'autore.

I personaggi poi e le interazioni tra loro sono eccellenti, hai fatto ricompariremolti ragazzi completamente abbandonati da J.K.R. e gli hai effettivamente 'fatto fare' qualcosa, i personaggo di tua invenzione poi sono stati una grande idea che spero tanto tu continui ad elaborare, senza contare la cillegina sulla torta che ho particolarmente apprezzato alla fine: il fatto che loro tre non dovranno dividersi, comico ma più che appropriato, ti dirò se ci fosse un seguito lo apprezzeri più che volentieri.

Complimenti per questa BELLISSIMA storia!!

Di: Babydoll (Anonimo) - Data: 26/02/2007 21:07 - A: Epilogo all'ora del tramonto

Ciao mariademolay, lo sai, ho riletto la tua storia tantissime volte e sono anni che ne seguo lo sviluppo, ma questa é la prima recensione che lascio... non so perché non ne ho scritte altre prima... Comunque la tua storia sembra più un romanzo che una fanfiction, scritta con uno stile che ricorda la Rowling e allo stesso tempo la fa dimenticare. Hai un modo di scrivere molto interessante, e non riesco a smettere di chiedermi da cosa possa essere scaturita l'idea per una trama così articolata. Posso modestamente vantarmi di aver capito la trama e alcune origini fino in fondo per via della mia grande fortuna: ho letto tutti i libri e visto tutti i film ai quali ti sei ispirata e che hai segnalato nelle note; e le cose che più mi hanno stupito sono state le caretterizzazioni di Draco e di Lucilla. Quest'ultima, vedo che é inspirata al mio amatissimo romanzo "Carmilla" per diversi punti di vista... oltre alla somiglianza fisica e al rapporto con Narcissa sono giunta alle conclusioni che a Carmilla é ispirata anche la sua capacità di cambiare sesso, lo strano rapporto con la madre che descrivi nella tua storia in alcune scene, l'atteggiamento mascolino e, ne sono convinta, anche l'incredibile varietà di nomi e identità. Queste sono solo mie personali congetture però, correggimi se sbaglio. Mi é parso anche di notare una certa somiglianza tra lo stesso Draco e Carmilla... quella passione sfrenata per Harry (come quella per Laura), e quell'attaccamento quasi maniacale alle persone a cui tiene. Oltre a questo, Imago Mundi é una storia che mi é piaciuta perché rispecchia un grande amora per la letteratura, che condivido... e, con questo, complimenti!

Di: Himitsu (Firmato) - Data: 21/04/2006 16:31 - A: 1. Ouverture all'ora del crepuscolo

ok, volevo finire di leggere tutta la fic, prima di commentare, perchè spesso (e purtroppo) quelle che all'inizio sembrano belle, poi perdono tutto con l'ultimo capitolo, che sembra fatto tanto per fare...
ma la tua no! mi è piaciuta troppo, questa fanfic *.* dall'inizio alla fine, anche l'ultimo capitolo **^^** e il personaggio di lucilla/rudis/lamia è assolutamente fantastico! complimenti ^^

Di: Nuel (Firmato) - Data: 17/04/2006 15:01 - A: 1. Ouverture all'ora del crepuscolo

Cielo! Mi sembra impossibile che sia finita.

Mi ha lasciata un po' priva di forze, la parola fine.... e poi.... un capitolo totalmente diverso dal solito: fino al precedente c'era grinta, carica, si doveva combattere... qui, dopo essere stati lasciati sul colpo che "uccide" Voldemort, tutto è ormai passato.

Sicuramente si deve dire che c'è un gran lavoro dietro questa fic, non so se ricerca apposita o bagaglio culturale, ma di sicuro il lavoro si vede.

Guardandola in prospettiva, devo dire che, alcuni capitoli, hanno un po' peccato di pedanteria, ma, in fondo, faceva parte del fascino di questo racconto.

Credo che il mio cap preferito resterà il 5, quello in cui fai parlare il castello, arpie, doccioni... così Hogwarts, eppure così distante dall'essere Rowling.

Ad essere sincera, mi è mancata qualche lemon... ^^ sarebbe stata carina e forse nemmeno troppo stonata, dato il genere.

Spero che scriverai presto qualcos'altro e spero anche che ci risentiremo... magari mi puoi venire a trovare nel mio sito!^^

Ah, dimenticavo: bellissimo il particolare delle fedi greche! Mai furono + azzeccate!

A presto, Nuel

Di: Clanes_hana (Firmato) - Data: 14/04/2006 16:18 - A: Epilogo all'ora del tramonto

seguo questa fic dall'inizio e non ho mai commentato.

ma adesso che siamo alla fine devo proprio dirtelo, è stato un parto lungo e difficile ma ne è assolutamente valsa la pena. questa storia è a dir poco stupenda e tu scrivi benissimo. complimenti.

Di: Nuel (Firmato) - Data: 17/03/2006 16:01 - A: 1. Ouverture all'ora del crepuscolo

Splendido!!

Gli incubi di Harry, nella loro molteplicità, sono realistici e danno perfettamente il senso di quello che sta accadendo, Draco, quando è "stanco" praticamente di tutto, è insuperabile! E poi, la piega che la storia sta prendendo è davvero particolare! Voldemort ucciso con un colpo di pistola, la bimba dei fiori/avatar è così misteriosa che non riesco a smettere di pensarci!

E in ultima: pure io adoro Labirint!!!! e pure Nietzche!*_*

Aggiorna presto!!

Nuel

Di: Nuel (Firmato) - Data: 13/02/2006 10:29 - A: 1. Ouverture all'ora del crepuscolo

Che capitolo intenso!!!

La morte dei gemelli mi ha lasciata di sale.... non volevo crederci!!

Niente Harry/Draco/Blaise, ma i personaggi minori hanno tenuto il palco così affollato che non se ne è sentita la mancanza!

Che la scuola sia stata distrutta mi dispiace, spero che i vari doccioni, draghi, arpie, gargolies e quant'altro abbiano un nuovo "riparo"....

Bello anche il riferimento alla tomba d'aria.... anche se non mi aspettavo nulla del genere er Lucius... e Lucilla?? Si riprenderà, vero??

Ora che hai chiuso questo segmento spero che non mi lascerai in sospeso per mesi^^.... sono in ansia per Blais... (e poi, quando Lucius e Lucilla si son baciati, quasi volevo tirarti un paio di cticiatus: loro a sbaciucchiarsi e i 3 pg principali..... solo qualche accenno moooolto sporadico!!!!>.<)

A presto!

Nuel

Di: Nuel (Firmato) - Data: 25/01/2006 14:30 - A: 1. Ouverture all'ora del crepuscolo

*_* Sei tornata!!!

Non stavo nella pelle dalla gioia di leggere un nuovo capitolo della tua stupenda fic!!! Mamma mia, sapessi quanto era che mi chiedevo che fine avessi fatto!!

Questo capitolo è bellissimo, come sempre! Quando Lupin, dice che Draco è come Sirius, quasi faccevo le fusa! Certo, sono in ansia per il povero Blaise.... spero che non mi farai attendere mesi per sapere come sta! E che tu non lo faccia morire... è colpa tua se mi sono innamorata di lui!!>.< Ed è colpa tua se c'è un sacco di gente che, alla fine di Inferno mi vorrà uccidere, dato che il mio Blaise è nato dal tuo!!!!

A prestissimo!!!! Ti prego!!!!!!! Adorantissima_Nuel

Di: Bea_MetalGirl (Anonimo) - Data: 15/10/2005 22:49 - A: La quinta casa

Ho fatto un casino con le recensioni,mi riferivo ad un'altra storia.Recensirò qui appena avrò finito di leggerla!!! Scusate!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole