efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Revelation di Hikaru Ryu Pg
La soria è ambientata al 7°anno ma non tiene conto del 6° e del...


Aderiamo



Adsense


Nome utente: Sathia
Vero nome: Beatrice
Iscritto dal: 11/04/2008
Status: Utente
Bio:

Ok, non picchiatemi, sto già soffrendo abbastanza dal momento che ho visto questa foto... perchè sì, ho le prove: quello nella foto è uno stramaledetto UOMO!!! Si chiama Roger Garth e per quanto io sappia, che è la perfetta immagine del mio Draco (di Demoni redenti - Angeli peccatori) così androgino... mi fa male pensare che esista davvero e che giri a piede libero nella mia stessa città/regione/nazione/galassia...


Perchè è più delicato di me? Perchè è più femminile di me? Perchè e più bello di me? Perchè Dio? Perchè mi odi così tanto?


Queste sono solo alcune delle domande che mi girano in testa al momento... le lascerò scritte nel mio biglietto d'addio, quando mi impiccherò usando i collant come corda... sig-sob...


Se vi piace farvi male o state pensando come me al suicidio a questo link qui, troverete altre foto.


Buona fortuna signore e signori (se ce ne sono, che si stanno unendo al nostro pianto disperato)...


-----


Politica Mary Sue



Nelle mie storie c'è la possibilità che vengano fuori dei nuovi personaggi, sempre rigorosamente donne e sempre rigorosamente potenti e cazzute (rimembranze del mio ormai morto spirito femminista.. che non è sopravvissuto alla nuova generazione di Veline). Si possono tranquillamente definire delle Mary Sue, ma sappiate che non saranno mai troppo buone, anzi. Vorrei sottolineare per chi non le apprezza solo che lo stesso Harry Potter lo è.


(In seguito si trova una discussione avvenuta tra me e Zephan su msn... quasi tutto scritto da lei a dire il vero io ci ho messo solo un paio di volte lo zampino, ma la penso uguale)


Allora, la mia posizione riguardo le Mary Sue nella letteratura e nella saga di Harry Potter in particolare (per la serie, quando ce vò ce vò).


Inziamo con lo sfatare un po' di miti: ogni storia fantasy che si rispetti, ha al suo interno una Mary Sue, altrimenti non ti racconto un'emerita cippa.


Posso prenderla larga e partire da Tolkien: il caro Frodo E' una Mary Sue fatta e finita, altrimenti spiegami perchè le persone più strafiche dell'universo dovrebbero seguirlo e sembrare costantemente degli impediti al suo fianco... come Harry stesso.


Veniamo ad Harry... che prima ancora di nascere, incute terrore a Voldermort (povero Voldy).


Ad un anno, signori e signori, fa scomparire il più grande mago oscuro di tutti i tempi (a ri-povero Voldy... mi dispiace davvero per lui).


A undici chiacchiera con un serpente allo zoo, i suoi capelli crescono ogni volta che la zia-cattiva li taglia, ha occhioni incredibili che ne fanno una via di mezzo fra Bambi ed un ngelo Vendicatore.


A dodici anni uccide un Basilisco; a tredici evoca un Patronus corporeo. Cosa che ai maghi normali non riesce spesso nemmeno da adulti.


A quattordici affronta Voldemort ed i suoi Mangiamorte in un cimitero. Da solo. E' talmente Mary Sue che non solo si salva, riesce pure a riportare indietro un cadavere trascinandoselo appresso con una gamba rotta.


Nel quinto libro, l'apoteosi: una Profezia stabilisce che Lui è il Prescelto, ma perchè saltare alla fine, quando all'inizio del libro riesce a fare una magia, senza bacchetta? Il meraviglioso "Lumos" che urla per ritrovare appunto la sua bella bacchetta invisibile nel buio.


Nel sesto dico solo una parola: Sectumsempra; ma come diavolo c'è riuscito, quando un dannato Wingardium Leviosa è stato una mezza tragedia ai suoi tempi???


Il settimo libro è talmente ripieno di colpi di Mary-Suite da parte di Harry, che non riesco nemmeno ad elencarli... vi basti la resurrezione dai morti nella Foresta Proibita e il secondo Avada di Voldy che fa cilecca (Povero-povero mago oscuro... davvero, io in lui avrei chiesto i danni morali).


Ora, sulla base di questo, CHE E' IL Canon, come si fa a rinnegare le Mary Sue e buttarsi a pesce nel Fandom di una Mary Sue.


Con questo io non dico che cose scritte in determinate fanfiction non siano esagerate... è solo che non capisco nemmeno l'estremo opposto.


 


Per contattarmi, in caso il tastino contatta non funzioni: Beatrice.Gelmi@hotmail.it


Beta-reader: No
Sesso: Femmina
Casa di Hogwarts: Slytherin
[Denuncia]
Serie preferite
Nessun risultato.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole