efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Draco e il concerto rock. di Mary R
Cosa non si fa per amore....


Aderiamo



Adsense


Nome utente: JumpinJ
Vero nome:
Iscritto dal: 17/05/2006
Status: Utente
Bio:

Beta-reader:
Sesso: Femmina
Casa di Hogwarts: Slytherin
[Denuncia]
Commenti di JumpinJ
 
 
Rating: R
Trama: L’aria odorava di terra, sangue e morte. Un silenzio assoluto sembrava regnare sovrano, la calma piatta prima del salto. Il vento stava cambiando. Il passato e il presente in un intreccio misterioso sveleranno cosa è accaduto e sta accadendo.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Nuovo personaggio, Ron Weasley, Seamus Finnigan, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Dark, Drammatico, Mystery/Thriller, Romantico - Avvertimenti: Morte di un personaggio principale
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 23 - Conclusa: - Numero di parole : 49067
Pubblicata il: 18/10/2005 - Aggiornata il: 23/10/2006 - Questa storia è stata letta 12220 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 03/07/2006 - A: Capitolo 19: The Space Between

e tutto così bello...però devo chiederti di smettere. perchè io non ce la faccio a non leggerla, e non ce la faccio a non piangere. e se leggo piango, e se piango mi disidrato. quindi cara la mia ragazza mi stai uccidendo.

no scherzo. è bellissima. complimenti.



Risposta dell’autore: Non so se per la tua felicità o la tua infelicità presto questa storia sarà finita..io ammetto di essere un po' triste ma allo stesso tempo felice che quest'intensità finisca..anche se i personaggi mi sono entrati sottopelle! E please..hai letto cosa ha scritto Harry a Draco..non piangere! ^.^

ma cosa fai io ti dico che mi commuovo con la tua storia e tu mi rispondi con una frase della sudetta? ma non hai cuore! o forse ne hai troppo per scrivere cose così belle. non smetterla, scrivi e lasciami piangere. :)

 
Di: vario (Firmato) - Data: 28/09/2006 - A: Capitolo 1: The Fury of that Summer Day

Oh che contentezza, sei tornata con questa bellissima storia. Quanto è bella!

Vario.



Risposta dell’autore: Sì e questa volta senza farvi aspettare troppo, dato che l\'ho finalmente conclusa, in qualche settimana saprete come andrà a finire! Spero ti piacerà...

 
Di: vario (Firmato) - Data: 05/10/2006 - A: Capitolo 1: The Fury of that Summer Day

Sapevo che la storia stava per finire, ma non pensavo così presto...comunque il capitolo è bello, e attendo l'ultimo...sigh!

Risposta dell’autore: Inizialmente doveva essere una oneshot... poi una storia di solo qualche capitolo... e si è trasfromata in questo ^.^ ! Ma sì, sta per finire... un po\' mi dispiace... e l\'ultimo arriverà presto! Grazie!

 
Di: vario (Firmato) - Data: 11/10/2006 - A: Capitolo 22: The Black Hole

è bellissima non so che altro dire!

Risposta dell’autore: Credimi, per un\'autrice è più che abbastanza ^.^ !!! Spero ti piacerà anche l\'Epilogo!

 
Di: vario (Firmato) - Data: 23/10/2006 - A: Capitolo 23: Epilogue: the Future

Davvero, davvero bella! Non mi è tanto chiara l'espressione di Ron "Questa volta ti ho salvato Harry", ma mi fa pensare a cose belle.

Dei è bellissima e tu bravissima!

Vario.



Risposta dell’autore: Dunque... magari in tanti si sono chiesti il perchè di quella frase e raccolgo il tuo commento per spiegare cosa è successo nella mia mente... Ron ama Harry, si rifiuta di dirglielo sino alla fine perchè non vuole essere un punto debole per lui, poi accetta malvolentieri l\'amore tra Draco e Harry... incolpa Draco della sua morte ma nello stesso tempo incolpa anche se stesso... lui era lì, non è riuscito a oltrepassare la barriera magica, non ha potuto aiutarlo... è questo che lo ha spinto a diventare Auror di nuovo, il voler rimediare a qualcosa che sa essere irrimediabile, almeno nella sua anima... sino all\'incontro con Luciuen, moro e con gli occhi verdi, in cui Ron rivede Harry e in qualche modo si riconcilia con se stesso e con Harry stesso nella morte... ho amato Ron in questa fiction perchè probabilmente, benchè Draco abbia sofferto moltissimo, il dolore di Ron è stato più composto e silenzioso, più profondo e inconfessabile... ho scritto un papiro, ma almeno adesso si capisce perchè Ron, sapendo di morire, confuso e stordito dalle medicine, riconosce Harry in Lucien. Grazie dei complimenti e di avermi seguita con pazienza... non sono stata sempre puntuale, ho avuto alti e bassi e blocchi... ma sono immensamente felice-triste che \'Goodbye\' sia finita! Alla prossima!

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Tre mesi dopo gli avvenimenti di "Sfida", Silente chiede a Harry di leggere i ricordi di un calice usato da Voldemort durante un rito, e con quel gesto qualcosa si sprigiona dentro Harry: il potere di Vedere il passato... e forse il futuro. E quando Harry tocca Draco e Vede il suo destino, si scopre disposto a qualunque cosa pur di salvarlo.

La guerra contro Voldemort è iniziata, ed Harry è pronto a combattere.

(Il seguito di "Sfida")


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Quasi tutti
Generi: Angst, Azione/Avventura, Drammatico, Romantico - Avvertimenti: Linguaggio, Sesso descrittivo, Violenza descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 18 - Conclusa: - Numero di parole : 151197
Pubblicata il: 05/01/2006 - Aggiornata il: 06/09/2008 - Questa storia è stata letta 29954 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 19/10/2006 - A: Capitolo 1: Prologo

Si può sapere dove sei finita? Quando continuerai la storia? Please un'altro capitolo...

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Questa Draco/Harry, scritta molto prima dell'uscita del sesto libro, non ha alcuna pretesa se non quella di divertire e, col passare dei capitoli, di farvi affezionare alla mia interpretazione dei personaggi. Harry è un po' frignone e Draco perfezionato per renderlo irresistibile. Che altro dire... Buona lettura. Spero che vi piaccia.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Quasi tutti
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: Non consensuale, OOC
Sfida : Nessuno
Serie: Harry Potter e il cervello che non ha
Capitoli: 62 - Conclusa: - Numero di parole : 308806
Pubblicata il: 15/03/2006 - Aggiornata il: 07/06/2007 - Questa storia è stata letta 300859 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 24/11/2006 - A: Capitolo 59: Chapter 59

Se non ho male interpretato, la parte più autorevole del suo corpo, dovrebbe essere il cervello. Essendo la parte più qualificata per gestire e organizzare le altre; questo senza nulla togliere ad altre parti di Draco.Ma in fondo nella coppia uno intelligente deve pur esserci!Comunque bella storia, mi dispiace che stia finendo, mi dispiace di commentare solo ora alla fine di tutto (mea culpa!), ma sempre meglio tardi che mai.

Vario.



Risposta dell’autore:

Credo che abbia fatto un trattato tra le parti del corpo per accontentarle un po\' tutte. Ma forse hai ragione, è il cervello che organizza le altre: è la parte Slytherin.

Immagino quanto tempo abbia richiesto la lettura da capo del malloppo, quindi mi inchino a te per la pazienza, la massimo. Ci vuole un certo fegato per affrontare una tale mole di capitoli senza lasciar perdere a metà.

P.S.: Hai ricevuto la mia email? Sì, vero?

Si ho ricevuto la tua mail, e ti ringrazio. I prossimi due capitoli sono in costruzione...li manderò il prima possibile.

 
Di: vario (Firmato) - Data: 26/11/2006 - A: Capitolo 1: Chapter 1

Che dire? Buon Compleanno Draco? O Buon NON-compleanno Potter? No perchè lo sfigato ci guadagna sempre alla fine. La mia lettura del Cervello è stata operata in blocco, e probabilmente non ho metabolizzato bene tutti i passaggi. Ma grandi linee mi sembra che alla fin fine il tuo odio per Potty si riversi su Draco. Mi spiego: Draco ha rinunciato a quel po-po di liquidi e immobili vari che deteneva come erede Malfoy per un tizio dal quoziente intellettivo pari al suo numero di scarpe; ha messo in discussione la sua indubbia leadership in Casa Serpeverde mentre quel caso da gonorrea ambulante (che per altro ancora non ho capito come non ha fatto ad averla visto i pompini che ha elargito per tre quarti della storia)rimane lieto e felice in mezzo ai suoi amici; è stato vittima di un attentato alla sua strepitosa e strepitante persona, mentre l'amico del greazly parlante (Hagrid) mi è rimasto illeso. E in tutto questo è riuscito a perdere il cervello. Non lo so, alla fine bacerà un Dementor!

Io non ho nulla contro Potter, effettivamente, ma povero Draco...rivedi le tue posizioni. ^_____^ * ovviamente era tutto in tono ironico*

Complimeti per il capitolo, molto vivace.



Risposta dell’autore: Hai ragione. Sai che ci ho pensato anch\'io? Io voglio molto bene a Draco ma l\'ho maltrattato tantissimo, tanto per cominciare mettendolo con Potter. Non so perchè lo faccio, forse perchè mi piace metterlo in difficoltà e vedere come se ne trae con brillante destrezza e intelligenza. Uscirne di culo (come fa Harry di solito) non ricopre di gloria quanto usare il proprio acume. Probabilmente Draco mi odia con tutto il cuore per ciò che gli faccio capitare. Invece Potter dovrebbe ringraziarmi. E ti confido una cosa: al mio Harry (e sottolineo mio) mi sono troppo affezionata per odiarlo. Per citare qualcuno è ormai diventato un simpatico coglione...

 
Di: vario (Firmato) - Data: 03/12/2006 - A: Capitolo 61: Chapter 61

è finita? Davvero? ç__ç

Comunque bellissimo epilogo. Darco se li è proprio meritati quei 50 punti extra, e a mio giudizio se li meriterebbe anche nel mondo della Rowling per tanti motivi che non stò qui ad elencare altrimenti facciamo chissà che ora. Bellissimo è quel "Ci vediamo a casa", la perfetta frase coclusiva ad una delle storie più belle che ci siano state dalla mia scoperta del fantastico mondo delle ff di Harry Potter. Unico rammarico è averla scoperta troppo tardi, mentre quasi tutti gli altri lettori l'hanno vissuta passo dopo passo, godendosi a pieno l'evoluzione della storia e dei personaggi. Tuttavia sempre meglio che niente.

Aspetto l'ultimissimo capitolo, e spero in un'altra bella storia come questa.

Vario.



Risposta dell’autore:

Finita davvero...

Questo capitolo mi è servito per sfogare il mio amore per Draco, lo ammetto. Dovevo premiarlo. Certamente se li merita anche nel mondo della Rowling ma lei non lo ama quanto noi e non lo capisce. Superficiale...

Non esiste troppo tardi, mi piace pensare che qualcuno la leggerà tra sei mesi e l\'apprezzerà quanto voi. Però è vero, leggerla in produzione è diverso che una volta che è finita. Manca la suspence.

Alla prossima (epilogo o storia, o entrambe).

 
Di: vario (Firmato) - Data: 06/12/2006 - A: Capitolo 62: Chapter 62

Ci sono cascata con tutte le scarpe, lo ammetto!Ho fatto una faccia tra lo schifato e l'incazzato alla visione di Harry abbracciato alla sorella di Lenticchia, che avrei potuto far accartocciare su se stesso il monitor. Ma fortunatamente non ce n'è stato bisogno.

Stupendo! Stupenda è tutta la frase di raccomandazioni di Draco a  suo fratello, il nuovo piccolo adorabile testa di ca*** futuro Re di Casa Slytherin.  " Tieniti lontano dai Gryffindor", e certo lui ne sa qualcosa a proposito dell'effetto che fanno! E la lettera di raccomandazione a Snape? Fa assolutamente bene a consegnarla, con il passare del tempo l'acidume di quell'uomo potrebbe essere arrivato alle stelle. Meglio farsi riconoscere!

Che dire, complimenti.

Vario.



Risposta dell’autore:

Quello era lo scopo, anche se era a mio avviso fin troppo semplice da capire che qualcosa non andava. Draco si preoccupa della prole come si conviene a una famigliola unita e prende tutte le precauzioni. Sapendo che c\'è un\'orda di Weasley a Hogwarts chi non farebbe lo stesso? Per il piccolo Malfoy prevedo un futuro molto roseo...e una solida discendenza! Ah, quanto amo le saghe familiari...

 
 
Rating: Pg
Trama: Collezione di One-Shots Harry/Draco, molte pre-slash, ma non tutte. Le prime sono pre-HBP, ma avanzando con il numero delle fic troverete riferimenti al Principe.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Comico, Erotico, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Morte di un personaggio principale, Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Furiosity
Capitoli: 27 - Conclusa: - Numero di parole : 17247
Pubblicata il: 20/03/2006 - Aggiornata il: 24/07/2006 - Questa storia è stata letta 14828 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 27/06/2006 - A: Capitolo 11: Remembrance

l'immgine di Draco smunto, che entra nella stanza per brindare al suo amore, ormai morto, è bellissima.

complimenti all'autrice...

...e alla traduttrice ^^



Risposta dell’autore: piangio... questa shot è davvero un colpo al cuore... lo so! grazie^^

 
 
Rating: Nc17
Trama: La storia parte dalla fine del quinto libro e prosegue nel sesto, quindi ci sono SPOILER dell'ultimo libro.
Cosa si nasconde nel passato di Severus Snape?
Cosa l'ha portato ad essere un PREDESTINATO?
La storia è decisamente cupa, malinconica e con poche speranze.
Ma spero interessante, per chi, come me, pensa che Severus Snape sia il personaggio più riuscito della saga di Harry Potter.
Categoria: Severus/Sirius - Personaggi: Albus Silente (Albus Dumbledore), Remus Lupin, Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Drammatico, Erotico - Avvertimenti: Post libro 6
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 58 - Conclusa: - Numero di parole : 51370
Pubblicata il: 24/04/2006 - Aggiornata il: 30/08/2006 - Questa storia è stata letta 11317 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 29/08/2006 - A: Capitolo 57: 57. Remus sogna

ma quanto è bella la descrizione del sogno. i due corpi bagnati di luce, il tentennamento di Severus al tocco dei capelli di Sirius...tornare a casa. molto bella. complimenti.

Risposta dell’autore: Grazie. Davvero. Questo è uno dei capitoli che mi ha fatto più dannare per rendere quell\'esatta atmosfera.

 
Di: vario (Firmato) - Data: 30/08/2006 - A: Capitolo 58: 58 Sirius (Epilogo)

"Mi chiamo Sirius Black e sono un’anima ribelle.
Non ho mai amato essere in catene, eppure lo sono stato tutta una vita."

Dei che bella! complimenti, la fine è perfetta, come tutto il resto. scrivi presto qualcos'altro.

"Io lo voglio fottere il destino.
Io lo voglio cambiare.
Dovessi tornare a rivivere per l’eternità, ci sarà un momento in cui io e Severus lo muteremo quel fottuto destino.
Ci sarà un istante che, finalmente, ci renderà intatta la nostra vita.
Insieme per sempre.
Anonimi tra gli anonimi.
Finalmente liberi."

l'adoro!



Risposta dell’autore:

Grazie. Io adoro i vostri commenti.^^

No, non mi fermo. Domani pubblico. ^_-

 
 
Rating: Pg13
Trama:

parole senza un senso... e un senso troppo profondo per aver bisogno di parole...

pensieri contorti... immagini distorte...

una serie di Drabbles e flash fiction senza un legame logico, solo una parola finale a collegarle tra loro... "forse" ... che non vuol dire niente, ma può sconvolgere tutto...


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Dark, Drammatico, Romantico - Avvertimenti: Drabble (100), Flash Fiction (500), Morte di un personaggio principale
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 22 - Conclusa: No - Numero di parole : 5317
Pubblicata il: 28/05/2006 - Aggiornata il: 21/12/2006 - Questa storia è stata letta 1436 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 02/07/2006 - A: Capitolo 4: Night's tears

questa è una delle cose più belle che ho letto.

è la migliore a mio avviso.

 
 
Rating: Pg13
Trama:

Il fiero Draco abbassarsi cn lo Sfregiato?Solo perchè lo dice quel Cappello Parlante incantato per l'occasione da una Pansy diabolica? Difficile ammettere di essere innamorati,se poi sei un nobile,Purosangue e Serpeverde dai capelli biondissimi...beh,è doppiamente ardua la cosa.Leggete e se volete lasciare anche un commentino....sarebbe carino! ^__-


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Quasi tutti
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 19 - Conclusa: No - Numero di parole : 57934
Pubblicata il: 06/06/2006 - Aggiornata il: 25/09/2007 - Questa storia è stata letta 6883 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 24/06/2006 - A: Capitolo 1: No,San Potter NO!

'No,è questa la cosa peggiore che ti potesse accadere.Don't worry Draco...ora tu sei una

pianta.Una pianta bellissima,che stà a chilometri da qui.Una pianta!Sei una pianta!Una

dannata pianta.......che viene baciata da Harry Potter..............Voglio morire.....Voldemort mi

offro spontaneamente come cavia per i tuoi giochetti mortali!....

 

che il tuo genio venga benedetto!!!



Risposta dell’autore: Thanks!!!troppo kind....>///<

 
 
Rating: Pg
Trama: Prendetelo per quello che è: un momento di follia!^^
Categoria: Più coppie protagoniste - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Pansy Parkinson
Generi: Comico, Drammatico - Avvertimenti: Morte di un personaggio principale
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 838
Pubblicata il: 16/06/2006 - Aggiornata il: 16/06/2006 - Questa storia è stata letta 1136 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 28/08/2006 - A: Capitolo 1: Chapter 1

ma continua a scrivere tutti gli appunti che vuoi! ho sempre considerato la filosofia un ottima materia, ma in questa chiave si supera! bax.

Risposta dell’autore: ^0^ Grazie!! Spero mi venga l\'ispirazione!!

 
 
Rating: Pg13
Trama: Qualche volta le cose semplicemente accadono. Una romantica e umoristica trilogia di un'autrice unica!
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 2 - Conclusa: No - Numero di parole : 5571
Pubblicata il: 28/06/2006 - Aggiornata il: 14/06/2007 - Questa storia è stata letta 2358 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 28/06/2006 - A: Capitolo 1: I: And Now For Something Completely Different

è carinissima. complimenti.

Risposta dell’autore: Grazie ma i complimenti sono tutti per l'autrice! ^.^ E sono d'accordo, è carinissima!

 
 
Rating: Pg
Trama: Snape è stato cacciato da Hogwarts. La gente dice perchè ha stuprato uno studente. Ma Harry non ci crede.
Categoria: (T) Threesome o Moresome - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Neville Paciock (Neville Longbottom), Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Erotico, Introspettivo - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1153
Pubblicata il: 01/07/2006 - Aggiornata il: 01/07/2006 - Questa storia è stata letta 2044 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 01/07/2006 - A: Capitolo 1: One Shot

promette decisamente bene. sono curiosa. ^^,

 



Risposta dell’autore:

Mi sa che ci rimarrai male perchè è una one-shot...c'è stato un piccolo problemino tecnico ed è per quello che sembra sia una fic a capitoli.

Mi dispiace, magari provo a chiedere all'autrice se ha intenzione di fare un seguito 

 
 
Rating: R
Trama: Tre passi al tavolo, cinque alla credenza... dov'è il miele? Ah, eccolo qui. Cinque passi al tavolo... la sedia, un passo. Oggi dev'essere una giornata ventosa, le foglie stanno turbinando fuori. La finestra! Devo ricordarmi di andare a chiuderla dopo colazione... dov' il tea? Ah, eccolo... si sta raffreddando. Ora lo alzo e brindo: quattro anni. Sono quattro anni che sono cieco
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Drammatico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 31 - Conclusa: No - Numero di parole : 112010
Pubblicata il: 01/07/2006 - Aggiornata il: 16/09/2008 - Questa storia è stata letta 28434 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 02/07/2006 - A: Capitolo 1: Tutto il mondo in un passo

ho già visto questa fic su un altro sito e mi sembra che fosse pubblicato solo il primo capitolo...che aspetti a proseguire? è bellissima l'aspetto con ansia.

Risposta dell’autore: la fic è stata postata anche su Efp, in fondo è lì che ci sn tutte le mie fic... ^.^ Che cosa ne pensi? Bax bax

 
Di: vario (Firmato) - Data: 10/12/2006 - A: Capitolo 1: Tutto il mondo in un passo

Vuoi sapere una cosa? Malfoy ha fatto assolutamente bene a sbattergli in faccia ciò che è la realtà dei fatti. Egocentrico, petulante, stupido firgnone di un Grifondoro! Anzi portamelo qui che gliene dico altre due io stessa!

Per quanto riguarda la storia in generale, non ricordo se questo è il mio primo commento, ma ho sempre seguito questa fic. Prima su efp, e ora su NA, e la trovo non solo bella nella trama, ma è scritta molto bene pergiunta. Complimenti e non farci aspettare troppo, Vario.



Risposta dell’autore: Grazie tantissime, e sì, Harry si è meritato questa sfuriata... ^^
E speriamo che rinsavisca... Bax bax!

 
Di: vario (Firmato) - Data: 03/01/2007 - A: Capitolo 10: Noi, soli

Orribile?Cosa è orribile? Questo è un capitolo bellissimo! Brava.

Risposta dell’autore: Ti ringrazio! ^^ Ma non è venuto esattamente come volevo... Bax bax!

 
Di: vario (Firmato) - Data: 11/04/2007 - A: Capitolo 16: Neve

Non ho commentato spesso questa storia e mi scuso, perché mi sembra davvero idiotata leggere qualcosa che ci piace e non lasciare nemmeno un commento, fosse anche solo un'impressione o anche una critica, perché no. Ma quest'iltima eventualità non è il mio caso. La storia mi piace molto, è scritta bene, è diversa dalle solite, forse il tuo Draco non è la mia idea di Draco, ma ognuno ha il suo e poi il tuo non è come certe indecenze che leggo. Mi chiedo, comunque, a quando qualcosa di più sostanzioso tra i due? Al prossimo capitolo, Vario.

Risposta dell’autore: Non preoccuparti per la penuria di commenti, io sono già una ritardataria di mio!
Grazie comunque, sono felice che questa fic piaccia... qualcosa di più 'sostanzioso' lo vedrai già dal prossimo che ho appena postato!
Io cambio spesso l'idea di Draco, questa volta ho dato più spazio ad una sua certa sfera, forse più sentimentale, ma di regola preferisco vederlo sulle spine!
Bax bax!

 
 
Rating: Nc17
Trama: Harry trova il coraggio e si dichiara a Draco Malfoy. Ma scappa prima di una risposta. Il ragazzo lo segue, e rende partecipe il grifondoro di una spiacevole notizia... ha già un ragazzo!
Categoria: Threesome o Moresome - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Ron Weasley
Generi: Erotico - Avvertimenti: Threesome e Moresome, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 5 - Conclusa: No - Numero di parole : 3461
Pubblicata il: 02/07/2006 - Aggiornata il: 13/10/2006 - Questa storia è stata letta 2977 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 03/07/2006 - A: Capitolo 1: 1 .Come le speranze di Potter si infrangono

la bastardaggine di Draco c'è tutta: palpa il culo a Ron mentre Harry guarda. è tipicamente Malfoy.

non ho capito quella cosa degli svenimenti...il motivo che ha Draco...cmq...inserisco alcune note e relative motivazioni:

1. Malfoy e Weasley, la cosa è impossibile anche per una  fanfic. 

2 Draco è una serpe, quindi odia i grifoni, è vanesio e il rosso non dona alla sua pelle. Weasley è per Draco l'incarnazione del male!...il suo male.

ok la smetto...ma mi devi scusare, non concepisco le Ron/Draco, anche se la tua sta venendo molto bene.



Risposta dell’autore: non ti preoccupare non sei la prima X°DDD

 
 
Rating: Nc17
Trama:

La storia di un padre scomparso, di un eroe tramutato in fantasma, di un'amicizia forse perduta e di un amore affogato nel tempo.
Ronald Weasley è il Sergente al Dipartimento Auror, una notte viene chiamato al Malfoy Manor: Draco Malfoy il capostipite di una casata chiusa in se stessa che vive in un tempo che non è quello ventesimo è scomparso, forse rapito; sotto una pioggia incessante che come il tempo non vuole smettere di scorrere Ronald sarà costretto a intraprende il viale dei ricordi e della storia della Casata, una strada che lo porterà a un Indicibile, Harry Potter, un chiromante e molto altro.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter, Quasi tutti, Ron Weasley
Generi: Drammatico, Mystery/Thriller, Romantico - Avvertimenti: Post libro 5
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 59 - Conclusa: - Numero di parole : 83842
Pubblicata il: 17/07/2006 - Aggiornata il: 03/07/2012 - Questa storia è stata letta 47190 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 08/09/2006 - A: Capitolo 1: Il Maggiordomo

non aveva mai letto una fanfic scritta come un giallo, è bellissima. e la trama è coinvolgente.ottimo!

 
Di: vario (Firmato) - Data: 04/11/2006 - A: Capitolo 1: Il Maggiordomo

Sempre meglio...sono curiosa da morirne.

Risposta dell’autore: Grazie ^_^

 
Di: vario (Firmato) - Data: 26/11/2006 - A: Capitolo 13: Mod

Però che cattiveria inaudita! Avevi detto che sapevano dove era, ero già convinta di udire la voce annoiata e beffarda di Malfoy tra le fronde e invece è un non so bene cosa di nome Mod!ma che nome è Mod?E non rispondermi che è un nome...

Daccordo aspetto!

Non c'è problema...quasi.



Risposta dell’autore:

Allora ti rispondo che Mod è un bellissimo nome per la creatura che è.
No, Malfoy è ancora "lontano"... tutto dipende poi dai punti di vista.
Non so se l\'attesa è stata ben ricompensata da questo capitolo... non mi piace granchè.

 
Di: vario (Firmato) - Data: 10/12/2006 - A: Capitolo 1: Il Maggiordomo

Non è male come capitolo, dico sul serio. Forse non è ricco di particolari come i precedenti, e specialmente come i primi, ma è un buon capitolo a mio avviso. Continua presto. Vario.

Risposta dell’autore: ti ringrazio per il sotegno morale...
si lo so... la ricchezza di particolari è andata un po\' scemando ma perchè mi sembrava di voler fare di più di quello che fosse necessario, e come sai \'il troppo stroppia\'...comunque prima della fine conto di tornare a scrivere dei capitoli affini per stile e impostazione.

 
Di: vario (Firmato) - Data: 26/12/2006 - A: Capitolo 16: L'Orco

Ci stiamo forse avvicinando? Spero di si.

Piccola critica del tutto personale. L'introduzione di frasi e riferimenti alla storia infinita e al signore degli anelli. Personalmente credo che la storia scritta dai fanwriters debba limitarsi a seguire solamente il proprio testo d'origine, certo può prendere spunti da altri racconti, ma non con così chiari riferimenti come il gigante di roccia personaggio, tra l'altro simpaticissimo a mio giudizio, della storia infinita.

Ma questi come ripeto sono opinioni personali, la storia continua a piacermi molto.

Vario.

 
 
Rating: Pg13
Trama:

Harry e Draco, dopo la guerra, vivono assieme. No, non il quel senso, e i motivi non sono chiari nemmeno a loro. Quello che è chiaro è che Harry non sembra essere in gran forma, e la sua tendenza a nascondersi non migliora le cose.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico, Drammatico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 4 - Conclusa: No - Numero di parole : 7087
Pubblicata il: 18/07/2006 - Aggiornata il: 10/10/2007 - Questa storia è stata letta 3254 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 12/07/2007 - A: Capitolo 1: Parte prima

 

Non ho mai commentato questa storia e chiedo umilmente venia. La trovo davvero molto bella e sarebbe stato un peccato lasciarla così; spero che tu voglia seguire il consiglio di Sourcreamandonions e proseguirla.

Per quanto riguarda questo primo capitolo ci presenti una realtà piuttosto singolare: Draco e Harry che vivono insieme e senza, apparentemente, nessun interesse motivante - non da parte di Draco perlomeno.

Mi piace il tuo Draco. Il fatto che faccia zapping sulle reti babbane, per quanto posso interpretare, è il segno della sua alienazione al mondo babbano (un po' mi ci riconosco). Il suo carattere continua ad essere quello del vecchio Draco, ma con un pizzico di qualcosa di differente che sono certa mi sarà chiaro più in là.

Adoro il finale. Il Draco drappeggiato addosso a Harry (qui chiedo scusa ancora: il termine mi era talmente piaciuto che l'ho riutilizzato per una fic) che sa di casa e Burrobirra non ha prezzo.

Complimenti.

Risposta dell’autore:

Sour mi pungola talmente tanto a scriverla che il mio cuore non potrebbe sopportare il dolore, se la dovessi abbandonare ancora. Tranquilla! Ho il grosso problema di essere a) molto lenta, b) con troppo poco tempo libero e c) ehm, pigra, ma voglio tanto bene a questa storia.

La realtà su cui si apre la storia è strana, vero, ma tutto ha un motivo e una spiegazione; sono molto felice che ti sia piaciuto il pezzo sullo zapping, tenevo molto a quella parte proprio per esprimere, come dici tu, l'alienazione di Draco, anche se in verità c'è un altro motivo, che forse dopo aver letto il terzo capitolo si dovrebbe cominciare ad intuire...

Scusa? Ma figurati, ne sono onorata! :) 

 
Di: vario (Firmato) - Data: 12/07/2007 - A: Capitolo 2: Parte seconda

 

Cosa succede a Potter? Perché non vuole usare la sua bacchetta? La cosa mi incuriosisce terribilmente. È qualcosa che è successo chiaramente nel passato e di cui anche Hermione è a conoscenza. Tra l'altro: anche alla ragazza la convivenza sembra irreale, lo è per tutti.

 



Risposta dell’autore: Tutto ha una spiegazione, che arriverà con calma. E la convivenza sembra irreale solo a chi non conosce bene la situazione, mentre ha un senso, davvero.

 
Di: vario (Firmato) - Data: 12/07/2007 - A: Capitolo 3: Parte terza

 

Finalmente il tanto aspettato terzo capitolo.  E quante cose nuove si sanno di Harry e Draco a Grimmauld Place. L'attrazione di Harry per Draco risale dunque a quei giorni, e posso tranquillamente capirlo: chiunque prova attrazione per Draco, la sottoscritta anche quando il ragazzo ( o uomo) aveva 11 anni - no, non in quel senso. Ma ho sempre amato alla follia Draco.

Mi è piaciuta l'attenzione di Harry focalizzata su come Draco tiene il mento nel palmo della mano destra mentre lo ascolta, di come si rende conto che forse lui è l'unico che effettivamente può capirlo (in altri termini questo potrebbe rivelarsi un insulto, sai?) e di come infine realizzi che questo posso creare più di un problema. Potter non ce la fa e alla fine si accontenta della fedele scatola di fazzolettini e tra i vari Draco - immaginario e reale -  per poco non rischia l'inesorabile figura meschina.

Aspetto il quattro, oramai ho ripreso la lettura e pretendo di finirla. Mh!

Alla prossima, vario.



Risposta dell’autore:

(in altri termini questo potrebbe rivelarsi un insulto, sai?)

Come si vede che parli con Sour. Non mi stupisco che andiate d'accordo! Non che io provi particolare simpatia per Potter, ma almeno nella mia storia mi piace pensare che abbia una vaga abilità neuronale. :)

Potter preferisce la fedele scatola di fazzolettini perchè è molto, molto più sicura... 

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Non ricevendo risposta, Harry si girò a guardarlo. E per poco, non rischiò l'infarto davvero. Oh, Merlino misericordioso. Deglutì a vuoto, facendo risuonare un sonoro glop nella stanza.

"Ehm... immagino che quello non sia un preservativo colorato ultrasottile, eh?"

"Uhm... no."

 

 

Ohh, che emozione, la mia prima fanfiction! Spero proprio di non deludere le aspettative (ammesso che ce ne siano) dei lettori (sempre ammesso che ci siano anche questi... i lettori...) e di suscitare in tanti il desiderio irrefrenabile di lasciare una moltitudine di commenti… che male c’è ad essere ottimisti? :)


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico, Erotico - Avvertimenti: Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 2 - Conclusa: No - Numero di parole : 4634
Pubblicata il: 28/07/2006 - Aggiornata il: 18/09/2006 - Questa storia è stata letta 1166 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 18/09/2006 - A: Capitolo 2: CAPITOLO DUE: valutando i danni

l'idea di "Harry- culo verde- Potter" è geniale, ma la frase finale che il verde quest'anno non va di moda è divina!

ottimo! complimenti, Vario

 



Risposta dell’autore: tantissimi grazie! temo che la fic risenta dell\'influenza della sua autrice, che è una sboccata. XP

 
 
Rating: Nc17
Trama: (Per il compleanno di Arc en Ciel) Tra le mura di Hogwarts si perpetua una congiura. E il povero Lucius non ne ha il minimo sospetto.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Lucius Malfoy, Narcissa Black Malfoy, Quasi tutti, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Comico - Avvertimenti: OOC, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 5147
Pubblicata il: 07/08/2006 - Aggiornata il: 25/04/2007 - Questa storia è stata letta 4767 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 22/08/2006 - A: Capitolo 1: Lucciole per lanterne

è stupenda!!!

Risposta dell’autore: Grazie mille! --> Lori

 
 
Rating: Pg13
Trama:

“Ron non ce la faccio! Non sopporto che la gente non si ricordi di lui. Non riesco ad accettarlo. Questa doveva essere la SUA festa, invece guarda….guarda, è già un miracolo che ricordino il suo nome.”

......

Ron: “.....Questa è stata una sua scelta, non so cosa l’abbia spinto a tanto. Ma è una sua scelta e dobbiamo rispettarla.”
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Quasi tutti
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 13 - Conclusa: No - Numero di parole : 18899
Pubblicata il: 22/08/2006 - Aggiornata il: 20/09/2006 - Questa storia è stata letta 3995 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 29/08/2006 - A: Capitolo 8: Martedì

ok,ok ci sono. non so come ma Harry piccolo, Bob e Potter sono l'identica persona: una sorta di trinità Potteriana.giusto?

Risposta dell’autore:

Ihihihi!!! Più o meno!!!

Leggi il capitolo e lo scoprirai!!!

Grazie mille per il commento!!! 

 
Di: vario (Firmato) - Data: 29/08/2006 - A: Capitolo 9: Spiegazioni

"Harry? Quale Harry?!?! Quello piccolo quello medio o San Potter?!?!?”

ecco questo è il momento in cui ho perso il controllo ridendo, e ho sbattuto la testa sulla mensola. il mio bernoccolo ti ringrazia.Comunque c'avevo quasi preso: invece di tre sono quattro.2 piccoli e 2 grandi.bene Draco ha ben due possibilità in più per farsi San Potter!



Risposta dell’autore:

Te l\'avevo detto che c\'eri arrivata vicina!!!

Mi dispiace molto per il bernoccolo, non pensavo di provocare effetti così....dolorosi!!! 

Grazie mille per il commento e saluta il bernoccola da parte mia!!! 

 
 
Rating: Pg
Trama: Spogliatoi di Corvonero:un biondino intento a fare qualcosa di non proprio virile,un moro che osserva tutta la  scena e decide di ricattare il Principe delle Serpi...Draco si rende conto di come il Diavolo abbia le apperenze di un ragazzo moro scialbo di sedici anni con gli occhiali e due occhioni verdi irti di malignità....Naturalmente una Draco/Harry che spero vi piacerà...leggete e commentate...
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Quasi tutti
Generi: Romantico, Erotico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 12 - Conclusa: No - Numero di parole : 23736
Pubblicata il: 28/08/2006 - Aggiornata il: 24/09/2007 - Questa storia è stata letta 5849 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 28/08/2006 - A: Capitolo 1: L'inizio dell'incubo chiamato Potter...

è fortissima!

Risposta dell’autore: grassie...conciso ma tenero tenero nel tuo commento!!smuaks!

 
 
Rating: Pg
Trama: Dormendo e guardando dormire
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Flash Fiction (500)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 127
Pubblicata il: 28/08/2006 - Aggiornata il: 28/08/2006 - Questa storia è stata letta 519 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 28/08/2006 - A: Capitolo 1: Chapter 1

oh come siamo dolci! mi piace questa cosa del chiedere se dormi...lo voglio anche io!brava, brava e bax

 
 
Rating: Pg
Trama: Drabble Draco/Harry -18-: Nel buio del mio cuore, io agogno ad una lieve luce per me sconosciuta…
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Drabble (100), OOC, Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 153
Pubblicata il: 28/08/2006 - Aggiornata il: 28/08/2006 - Questa storia è stata letta 319 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 28/08/2006 - A: Capitolo 1: -Dark Room-

molto bella, complimenti.

Risposta dell’autore: Grazie mille! ^_^

 
 
Rating: Nc17
Trama:
Tutto è cominciato con la rotazione di una bottiglia, e ora Harry e Draco si sono lasciati prendere a tal punto dal loro gioco che non c’è quasi più niente da fare. A parte continuare a giocare.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Quasi tutti
Generi: Angst, Drammatico, Erotico, Romantico - Avvertimenti: Crossdressing, Esibizionismo/Voyeurismo, Linguaggio, Morte di un personaggio secondario, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 35 - Conclusa: - Numero di parole : 122010
Pubblicata il: 29/08/2006 - Aggiornata il: 07/03/2010 - Questa storia è stata letta 343645 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 04/09/2006 - A: Capitolo 5: Chapter 3a

ma tu mi hai tagliato la storia nel momento in cui cominciava la parte migliore! ma che razza...!

vabbè complimenti per la traduzione. bax!



Risposta dell’autore: eh eh eh...ma io son bastarda dentro!
XD
grassie per i complimenti ^^

 
 
Rating: Pg15
Trama: Lunedì 1 Settembre

 

Harry Potter è diventato un figo da paura.

Parola di Draco Malfoy, non di un pivello Tassorosso qualunque.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico, Erotico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 2 - Conclusa: - Numero di parole : 5560
Pubblicata il: 29/08/2006 - Aggiornata il: 29/08/2006 - Questa storia è stata letta 3971 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 29/08/2006 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

è qualcosa di meraviglioso! sto impazzendo dal ridere! ma il finale...oddio me l'hai troncato...non so ho questa sensazione. comunque ottimo pezzo! BRAVA!

 
 
Rating: Pg
Trama: Ispirata a "Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto" di Paolo Coelho...bellissimo libro...Harry e Draco sulla sponda del lago di Hogwarts, dopo una delle tante litigate...POV Harry
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Flash Fiction (500)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 103
Pubblicata il: 31/08/2006 - Aggiornata il: 31/08/2006 - Questa storia è stata letta 309 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 31/08/2006 - A: Capitolo 1: Chapter 1

è davvero bella.

Risposta dell’autore:

Grassssie mille!!! non so come altro dirlo...GRAZIE

 
 
Rating: Pg
Trama:

E' passato un anno da quando Draco Malfoy si è arreso all'amore che prova per Harry Potter... Che cosa sarà accaduto?

Sequel di "Mi arrendo"


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Drammatico, Romantico - Avvertimenti: AU, Morte di un personaggio principale, Songfic
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 778
Pubblicata il: 06/09/2006 - Aggiornata il: 06/09/2006 - Questa storia è stata letta 583 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 06/09/2006 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

è molto carina. un beso.

Risposta dell’autore: Thank you!

 
 
Rating: Pg13
Trama:

"So che lui sa che gli sono infedele e lo uccide dentro
il sapere che io sono felice tra le braccia di un altro..."
Rihanna, Unfaithful


Categoria: Più coppie protagoniste - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter, Neville Paciock (Neville Longbottom)
Generi: Angst, Drammatico - Avvertimenti: Songfic
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1769
Pubblicata il: 06/09/2006 - Aggiornata il: 06/09/2006 - Questa storia è stata letta 526 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 06/09/2006 - A: Capitolo 1: Unfaithful

o mio Dio vuoi farci annegare nel pianto a tutti? è bellissima. un beso.

Risposta dell’autore: la vuoi?
te la regalo volentieri.
cmq...un beso?
detto a una che vive in Spagna... *___*

 
 
Rating: Nc17
Trama: Una threesome che procede per gradi. Un gioco imprevisto che coinvolge Draco, Harry e Blaise.
Categoria: Threesome o Moresome - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico - Avvertimenti: Threesome e Moresome, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 3 - Conclusa: - Numero di parole : 4497
Pubblicata il: 14/09/2006 - Aggiornata il: 28/09/2006 - Questa storia è stata letta 11077 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 14/09/2006 - A: Capitolo 1: Chapter 1

è fantastica: divertente, erotica, piacevole da leggere.

e Draco, bhè lui fa sempre le scelte migliori. Perchè accontentarsi di uno, quando se ne possono avere due di quel calibro. brava!



Risposta dell’autore:

^^ grazie!! Spero ti piaceranno anche i capitoli seguenti!

(Ancora un giorno o due e ti invio il capitolo, scusa! >.<)

 
Di: vario (Firmato) - Data: 28/09/2006 - A: Capitolo 3: Chapter 3

Dove lo trovo un Blaise cosi? Me ne potresti procurare uno? E sopratutto: è possibile in natura una cosa del genere? ^^ Complimentoni, una storia bellissima.

Risposta dell’autore:

^^ lo sapessi, cara.... Piacerebbe anche a me!1 *ç* Una cosa del enere.... in qualche porno dicono di si, ma io mi sono limitata ad usare la fantasia! ^^\'

Grazie e a presto!^^

 
 
Rating: Pg15
Trama: La notte del loro quinto anniversario di matrimonio, Harry e Draco sognano e ricordano sotto un cielo ammantato di stelle.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Drammatico, Romantico - Avvertimenti: Morte di un personaggio principale
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1966
Pubblicata il: 16/09/2006 - Aggiornata il: 16/09/2006 - Questa storia è stata letta 809 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 16/09/2006 - A: Capitolo 1: Stardust

ho gli occhi lucidi ed un nodo in gola. E giuro che non ho pianto perchè fa schifo, ma perchè è davvero bella.

Complimenti, Vario.



Risposta dell’autore: Ecco... piangi anche tu. Sigh! Mi spiace davvero, sai? Non volevo farvi piangere, fra tutte. Sono tanto felice però che ti sia piaciuta. Grazie.

 
 
Rating: Nc17
Trama: Remus ha scoperto l’attrazione malata che lega Sirius e Severus. Farà di tutto per risolvere la situazione a modo suo.
Categoria: Threesome o Moresome - Personaggi: Remus Lupin, Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Drammatico, Erotico - Avvertimenti: Threesome e Moresome, PWP, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 10602
Pubblicata il: 19/09/2006 - Aggiornata il: 19/09/2006 - Questa storia è stata letta 2018 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 19/09/2006 - A: Capitolo 1: Prigionieri

"Predestinato" mi è piaciuta molto, ma con "la Scommessa" e "Prigionieri" ti sei aggiudicata un posto ad vitam tra gli autori preferiti.

Non solo hai una scrittura fluida ed armonica, ma ad ogni tua parola la storia prende vita. Le parole hanno un loro potere nascosto che tu riesci a sprigionare, con un intensità che non trovo da nessuna altra parte.

il personaggio di Lupin è fantastico. L'istinto, che per quanto la mente tenti di dominare con falsi sorrisi e maschere di tranquillità, esplode schietto e brutale come natura vuole. Io penso che il tuo Lupin sia il più vero.

Mi unisco a Lori, quando constata la tua capacità di delineare il carattere di un personaggio in una semplice frase.

Aspetto con ansia l'ultima shot.

Non vedo ora che rimangano prigionieri per sempre.

Vario.



Risposta dell’autore:

Grazie. La tua recensione mi toglie le parole. Anch\'io penso che questo Remus sia abbastanza probabile. Certo non è una mammoletta. Mai pensato.

Alla prossima ancora e grazie di seguirmi!

Boll

 
 
Rating: Nc17
Trama: Draco ha una fantasia un po’ particolare, e quando Harry lo prende in giro perché non è in grado di realizzarla, il nostro Serpeverde preferito architetta un piano estremamente brillante per metterla in pratica.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico, Erotico - Avvertimenti: Linguaggio, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 5865
Pubblicata il: 22/09/2006 - Aggiornata il: 22/09/2006 - Questa storia è stata letta 4480 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 22/09/2006 - A: Capitolo 1: Detention with Professor Malfoy

Ma che forza! Bellissima, Bellissima!



Risposta dell’autore: Sono felice che ti sia piaciuta tanto!

 
 
Rating: Pg13
Trama: Harry sopravvive.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Drammatico - Avvertimenti: Morte di un personaggio principale
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1705
Pubblicata il: 28/09/2006 - Aggiornata il: 28/09/2006 - Questa storia è stata letta 1728 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 29/09/2006 - A: Capitolo 1: Ma mai per amore

Forse è una mia impressione, ma il muro simboleggia la ricostruzione di una vita. Se fosse così la trovo molto bella come immagine,  il lento ripristino della propria vita. "Agita la bacchetta, e fa un altro mattone". Molto bella la storia, perfetta la traduzione. Vario. 

Risposta dell’autore:

Beccato in pieno. Il muro è la ricostruzione della vita di Harry senza Draco. Con la sua morte si è autodistrutto, ora deve rimboccarsi le maniche e ricostruirla da capo.

Grazie di tutto. L\'autrice è un genio.

 
 
Rating: R
Trama:

Severus fa una visita ad Azkaban con l'intento di liberarsi del passato. Ma questo passato non è così facile da dimenticare. Seguito de La scommessa e Prigionieri.


Categoria: Severus/Sirius - Personaggi: Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Angst, Drammatico - Avvertimenti: Linguaggio
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 5795
Pubblicata il: 30/09/2006 - Aggiornata il: 30/09/2006 - Questa storia è stata letta 647 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 30/09/2006 - A: Capitolo 1: Briciole (Estate 1982)

è meravigliosa, come le precedenti d'altronde. Grazie per questa bellezza, Vario.

Risposta dell’autore: Grazie a te di continuare a leggermi.

 
 
Rating: Pg
Trama: Harry ritrova Draco in un bordello. E' un incontro nostalgico e malinconico come le note della canzone che dà il titolo alla fanfiction.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst - Avvertimenti: Songfic
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2028
Pubblicata il: 05/10/2006 - Aggiornata il: 05/10/2006 - Questa storia è stata letta 1018 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 05/10/2006 - A: Capitolo 1: Chapter 1

è molto bella, davvero complimenti. Ed il pezzo in cui dice "l'ennesimo marchio sbagliato sul tuo corpo" l'ho trovato molto triste e significativo.

Risposta dell’autore:

^^ grazie!

A presto

 
 
Rating: Nc17
Trama: Per impedire che il mondo magico cada nelle grinfie malvagie del Signore Oscuro, il giovane, intrepido eroe Harry Potter si lancia in una pericolosissima impresa: infiltrarsi a Palazzo Malfoy ed estorcere delle informazioni a Draco, usando un metodo decisamente poco ortodosso.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Generi: Comico, Erotico, Romantico - Avvertimenti: Linguaggio, Post libro 6, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 5 - Conclusa: - Numero di parole : 27363
Pubblicata il: 09/10/2006 - Aggiornata il: 13/11/2006 - Questa storia è stata letta 27661 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 19/10/2006 - A: Capitolo 1: 01-The Pretty Man

Capitolo 1:

Potter, Potter, Potter ( Vario in coro da stadio)!!!Le mirabolanti avventure dell'eroe magico, presto su questi schermi.Con la partecipazione straordinaria dell'egocentrico pisello di Blaise Zabini, e la sua concezione fallocentrica del mondo!No a parte scherzi, la storia è meravigliosa. Jenna è la dea della fanfic comica. Il suo Zabini è fenomenale nella sua mancanza di pudore, e l'innocenza di Potter è espressa in perfetta chiave comica. Mi piacciono moltissimo gli interventi di Hermione per sventare i lussuriosi tentativi di Blaise per "aiutare" Harry.

Capitolo 2:

Malfoy mi sa tanto di ragazzina pervertita della porta accanto, almeno nella prima parte della storia. Poi diventa improvvisamente l'agnello di Dio...una cosa molto tenera grazie alla costruzione sintattica resa da Jenna. La cosa che non mi convince, è la negazione di Blaise all'affermazione di Potter per quanto riguarda la presunta violenza subita dal biondo. Draco chiede di far piano, Blaise dice di non essere mai stato eccessivamente brusco con lui...e poi c'è un'altra cosa che non mi quadra...ad un certo momento Draco dice che la sua ora è terminata, ovviamente si riferisce all'ora del thè...ma non è che percaso la cara Jen ci ha dato un indizio per capire che in realtà Malfoy, il grande e onnipotente nonchè onnisapiente Malfoy, sa?

Al prossimo capitolo, Vario.



Risposta dell’autore: Che dire... validi dubbi, i tuoi. Ma ovviamente non li posso risolvere io. Dovrai continuare a leggere e aspettare che lo faccia Jenna, ma non credo sarà una gran faticcaccia, no?
Un bacio!

 
Di: vario (Firmato) - Data: 30/10/2006 - A: Capitolo 1: 01-The Pretty Man

Guarda ne sono sempre più convinta...l'onnisapiente Malfoy sa! E sta giocando al suo gioco preferito: il frega Potter e già che ci sei dagli pure una ripassata!

Nessuno può convincermi del contrario, tranne l'autrice.

alla prossima, Vario.

Ps: ovviamente complimenti ad autrice e traduttrice.



Risposta dell’autore: Grazie tesoro! Comunque, giocherei anche io volentieri a dare una ripassata ad Harry...

 
Di: vario (Firmato) - Data: 06/11/2006 - A: Capitolo 4: 04-The Smitten Fool

Non ho parole! Sopratutto per questo Ron...ma ti rendi conto che è RON, RON a svelare un astuto tranello serpeverde! Che meraviglia di fic! Continuala...ODDIO ODDIO!

vario.



Risposta dell’autore: Questo sarà da vedere... non date tutto un po\' troppo per scontato? *evil Lori mode on*

 
Di: vario (Firmato) - Data: 13/11/2006 - A: Capitolo 5: 05-The Smartest Witch

Hermione?!?! Oh che cosa pazzesca, divertentissima e imprevedibile. Bellissima, stupenda anzi draconica! E la fine con quel rincoglionito di Weasley che mangia l'ultimo biscotto...Grazie Jennavere, ma sopratutto Grazie Lori!!!

Vario.



Risposta dell’autore: ADORO la scena finale di Ron che mangia il biscotto!
Grazie a te, che sei sempre così carina...

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Sedici anni dopo la sconfitta dell'Oscuro Signore, Harry incontra un ragazzo che si fa chiamare Draco Malfoy.

Il Draco Malfoy che Harry conosceva è morto, ucciso sotto i suoi occhi durante l'ultimo scontro, ma una voce riemerge dal passato...


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Quasi tutti
Generi: Erotico - Avvertimenti: AU, OOC, Relazione Adulto/Minore
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 40 - Conclusa: - Numero di parole : 79053
Pubblicata il: 12/10/2006 - Aggiornata il: 19/07/2007 - Questa storia è stata letta 94699 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 19/10/2006 - A: Capitolo 1: Chapter 1

Ho trovato la tua storia solo oggi...maledizione! Bellissimi entrambi i capitoli. Bella l'idea di dare a Draco una seconda possibilità, bellissimo il fatto che a dargliela sia Harry. Con affetto, Vario.

Risposta dell’autore:

Mi fa piacere che ti sia piaciuta fin qui!! E i tuoi capitoli? Che fine hanno fatto??

A presto, Nuel^^

Il cosidetto e famigerato blocco dello scrittore! Comunque, dopo questa pausa, sembro aver ritrovato un minimo di vena creativa. Speriamo bene! Un abbraccio, Vario.

 
Di: vario (Firmato) - Data: 26/10/2006 - A: Capitolo 3: Chapter 3

è un bellissimo capitolo. La conversazione tra Hermione e Harry è così veritiera, mentre lei impasta il dolce e Harry le consiglia di aggiungere dello zucchero portandosi il dito sporco di impasto alla bocca.

La fine, con quel buonanotte sussurrato più a sè stesso che al biondo, forse vuol significare la consapevolezza di Harry che il "vecchio" Draco è morto? Che questo non può essere, nonostante la somiglianza, il Draco di un tempo?

Comunque bellissima.

Vario.



Risposta dell’autore:

Grazie^^

Sicura che il vecchio Draco sia morto??^^ Io non dico nulla.... staremo a vedere!

A presto, Nuel

 
Di: vario (Firmato) - Data: 02/11/2006 - A: Capitolo 1: Chapter 1

Il mio Draco è così confuso, piccino. Qualcuno vuole dirgli cosa sta succedendo? Che Harry si decida! Infondo è Malfoy, che importanza ha se ha 16 anni in meno? E comunque, piccola nota personale, quando Draco torna ad essere Draco? Almeno una frecciatina a Wesel, piccola piccola!

Vario.



Risposta dell’autore: Hahaha!! Tranquilla! Vedrai che non resterai delusa!^_-

 
Di: vario (Firmato) - Data: 16/11/2006 - A: Capitolo 6: Chapter 6

Bravo Draco studia, studia!

Brava Nuel scrivi, scrivi!

Vario.



Risposta dell’autore:

^0^ Brava Vario, scrivi anche tu che io sono in attesa! ^_-

Grazie di essere passata e a presto^^

nuel

 
Di: vario (Firmato) - Data: 21/12/2006 - A: Capitolo 1: Chapter 1

Basta, non la leggo più! Piango a tutti i capitoli da un pò a questa parte. Non riesco più a mimetizzarli con il raffreddore o i "ho qualcosa nell'occhio".

Harry è stupefacente!

Bella Nuel. (scherzo continuerò a piangere sulla tua storia, di coperture anti-figuraccia ne inventerò man mano che proseguiranno i capitoli).

Baci, Vario.



Risposta dell’autore:

O_o ma cosa c\'è da piangere??

>.< Cosa farai quando arriveranno i capitoli in cui Dra... ehm... niente spoiler^^

Sono contenta che ti piaccia e grazie del tuo commento.

Aspetto tue news.

A presto, Nuel

 
Di: vario (Firmato) - Data: 28/12/2006 - A: Capitolo 1: Chapter 1

Voglio risponderti al commento della scorsa volta. Cosa c'è da piangere mi hai chiesto? Bhè c'è da piangere per il fatto che Harry tiene sul cuscino la foto ingrandita di Draco. C'è da piangere per il fatto che dopo 16 anni lui lo ami ancora, talmente tanto da chiedere una seconda possibilità per lui. ecc, ecc ecc....

Ma c'è da piangere sopratutto perchè (prendila in tono scherzoso) Draco non è Draco!

1) Non ho visto nessun Weasley bruciare! C'era un orda fulva tutt'intorno al mio diabolico caro e lui cosa fa invece di approfittare e fare piazza pulita? Ci fa amicizia *___ * e non con un rosso qualunque! Con il FIGLIO di lenticchia!

2) Draco benchè sia Serpeverde quanto basti, almeno per questi primi capitoli, battezzati da me medesima, di "amnesia pre-ritorno-alla-gloria- Malfoy", perchè invece di girare intorno all'eroe d'orato e ACCONTENTARSI (ma benedetta donna lo sai che i Malfoy non si accontentano mai!) di semplici bacetti non si fionda sul nudo collo nerburuto del paladino dei paladini?

3) Perchè comprargli un nuovo uccello quando lui potrebbe averlo gratis? (oddio che *////* mente sconcia!)

Brava Nuel comunque, perchè so che ovvierai a tutte le mie preoccupazioni, Il Draco risorgerà dalle ceneri come una fenice e spiccherà il volo verso le mutande di Harry passando prima con le sue ali fiammeggianti sopra la casa di Lenticchia!

A presto ^^

Ps: Il blocco dello scrittore si è sbloccato! tra un po ti riposterò tutto!



Risposta dell’autore:

^^\'\'\' il tuo commento è luuuungo!!!^0^

Allora: spero che ti asciugherai le lacrimucce, non so se Draco tornerà mai in sé come lo consideri tu, ma.. potrebbe.

 

Tenere una vecchia foto sul cuscino o accanto al letto.... dimmi chi non l\'ha mai fatto: quel senso di nostalgia che piglia e s.... -_- sì, ok, hai ragione tu: forse fa piangere^^\'\'\'

 

I Weasley bruciare... oh, Merlino!! Temo di no... per una volta i Weasly mi son piaciuti e non ho voluto infierire su di loro come già ha fatto la natura^^

 

E, dulcin in fundo: eh... uccelli, argomento.... pennuto^^ Vedrai, vedra!! ^_-

 

 Ok, ho dato di matto, perdonami; ho la febbre!^^ A presto^^

 

 
Di: vario (Firmato) - Data: 04/01/2007 - A: Capitolo 1: Chapter 1

Come è drastico questo Harry! Povero Draco...ma quando scoprirà di essere lo stesso Draco dell'ingrandimento? Suppongo dovrò penare ancora molto. Tanto per capire, cos'è( o chi è) quel Nox che Harry chiama alla fine del capitolo?

Brava Nuel, a presto Vario.



Risposta dell’autore:

^^ ci vorrà ancora un po\' sì... ^^

Nox... è l\'incantesimo usato all\'inizio del primo libro (mi pare) da Silente per spegnere le luci....^^\'

 
Di: vario (Firmato) - Data: 18/01/2007 - A: Capitolo 15: Chapter 15

Si, e falla 'sta cazzata! Tenerissimo Harry che non riesce a rispettare le regole da lui stesso imposte, perchè a un Malfoy non puoi dir di no. Ma prevedo guai...Tiger ha riconosciuto Draco...e ora? Baci Vario.

Risposta dell'autore:

^0^ e la farà, la farà!! Ma chissà se, questa volta, San Potter saprà stare alle sue regole.... mah!

Tiger... Tiger non è mai stato il cervello.... quindi... ^^ Staremo a vedere.

Grazie e a presto, Nuel

 
Di: vario (Firmato) - Data: 26/01/2007 - A: Capitolo 16: Chapter 16

Eccomi. Credevi che mi sarei esonerata dal farti la predica?Illusa...

Draco in pantaloni di pelle e gilet;Draco dal petto liscio e glabro;Draco voglioso, Draco sopra le gambe di Harry; Draco e Harry sopra un letto...Perchè Potter è scemo?

Cosa vuole da Draco?Il sangue?Cosa deve fare un povero mago per lasciarsi amare da quel tronco di quercia del Golden Boy?Facciamo così, ci penso io!Dimmi dove è casa di Harry (fammi una cartina dettagliata perchè mi perdo facilmente), porto le candele, la cassetta di 'Ghost' e le canzoni della Huston, forse così ce la fa...forse!

Baci, Var

Ps:bel capitolo, ovviamente.



Risposta dell'autore:

^0^ Oddei... il \'tronco di quercia\' può essere variamente interpretato....

Malizia a parte ^_- un po\' di pazienza, tutto a tempo debito^^

Grazie per il commento e a presto^^

 
Di: vario (Firmato) - Data: 01/02/2007 - A: Capitolo 17: Chapter 17

Bel capitolo, non c'è che dire!Ma mi chiedo sempre se prima o poi la vecchia vita di Draco torni prepotentemente ad esigere qualcosa. Speriamo solo che non sia troppo traumetico per lui. Un bacio, Var

Risposta dell'autore:

Il passato di Draco tornerà... si deve sempre fare i conti per passato, altrimenti rimane un\'ipoteca sul futuro... ma ho promesso il lieto fine, no?^_-

Grazie e a presto, Nuel

 
Di: vario (Firmato) - Data: 22/02/2007 - A: Capitolo 20: Capitolo 20

Ho già letto questo capitolo sul tuo sito, ma lo leggo ancora e molto volentieri. Zabini è eccezionale, un vero avvocato: spietato, astuto, che sa dove deve colpire e quando lo fa picchia duro. Ma traspare la sua preoccupazione perchè qualcuno potrebbe approfittare del nome del suo vecchio amico. Io, come già ti ho detto, attendo impaziente il capitolo in cui compare anche Pansy, ma non voglio fare spoiler...o l'ho già fatto?

Un bacio Vario.



Risposta dell’autore:

^0^ grazie!!^^

Come già detto in altre fic, mi sono innamorata di Blaise... è un pg che mi piace, forse perché posso caratterizzarlo più liberamente rispetto agli altri e quindi lo sento più mio^^''

Per lo spoiler.... SHHHH! ^_-

A presto^^

 
Di: vario (Firmato) - Data: 07/04/2007 - A: Capitolo 26: Capitolo 26

Ciao Nuel, come faccio a farti capire quanto amo questo colpo di scena? Come posso descrivere l'ondata di calore e felicità che ho provato nel leggere Sbagli, Potter e ancora, Salta la tua amica Granger, Potter. Oh, che emozione; grande Nuel!



Risposta dell’autore:

^///^ L'emozione è mia! Sono contenta che il colpo di scena non sia stato così traumatico!^^

A presto e grazie, Nuel

P.S. Buona Pasqua!!!

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Non esiste il destino. Esistono solamente azione ed inazione, chi fa il primo passo e chi aspetta seduto, scacco e scacco matto. Certe volte la parte peggiore della battaglia è il profondo respiro che precede il primo passo.


Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Quasi tutti
Generi: Drammatico, Romantico - Avvertimenti: Post libro 6, Violenza descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 7 - Conclusa: No - Numero di parole : 23408
Pubblicata il: 16/10/2006 - Aggiornata il: 12/03/2007 - Questa storia è stata letta 4300 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 20/10/2006 - A: Capitolo 1: Chapter 1

Ma è bellissima! porca miseria, sono mancata per un pò di tempo e guarda quante storie nuove e bellissime mi sono persa. Ma dico, sarà crudeltà la vostra a pubblicare mentre io mi assento? Non ho letto l'originale, ma la sintassi in italiano mi sembra fluida e corretta, le frasi coese e coerenti: queste sono i risultati principali che dovrebbe avere una traduzione, e tu sembra che li hai soddisfatti tutti. Quindi posso affermare che la traduzione è buona, o è quello che nella mia ignoranza mi sembra.E questo non voleva essere una nota negativa per te, bada bene. La storia poi mi piace molto, complimenti quindi a te e, ovviamente e sopratutto all'autrice/autore che l'ha ideata.

Continua a tradurre,e mi accodo al commento di wonder: non lasciarti scoraggiare dalle poche recensioni, continua per te, per l'autrice/autore e per noi che, sebbene in pochi, ti seguiamo.

Con affetto, Vario.



Risposta dell’autore:

Anche se non sono molti, i vostri commenti e la bellezza della storia mi motivano moltissimo a tradurla. Il secondo capitolo è già a buon punto, farò del mio meglio per pubblicarlo al più presto (magari quando sei online stavolta..^^)

Grazie per i complimenti! Li riferirò all\'autrice.

 
Di: vario (Firmato) - Data: 07/11/2006 - A: Capitolo 3: Chapter 3

è bellissima. Non so esprimermi più di così!Vario.

Risposta dell’autore:

commento assolutamente esaustivo. ^^

Grazie! 

 
Di: vario (Firmato) - Data: 04/03/2007 - A: Capitolo 1: Chapter 1

Finalmente sei tornata. Io speravo molto in un tuo aggiornamento, ne sentivo la mancanza. Il capitoloè molto bello, la mia scena preferita è quando Charlie nega il suo aito a Malfoy, non perché gioisca del fatto che Draco rimanga ferito, assolutamente, quanto perché si evince quanto nel bene ci sia una forte traccia di male. Io spero che il tuo prossimo aggiornamento venga presto a liberarmi dall'immondizia che circola, sopratutto nel fine settimana.

Var.



Risposta dell’autore: Sì, alla fine ce l'ho fatta a ritagliarmi un po' di tempo per proseguire con la traduzione e senza dubbio il prossimo aggiornamento non tarderà, vorrei arrivare alla fine della fanfiction prima della prossima sessione d'esami. La scena che hai citato è fondamentale all'interno della vicenda (ottimo intuito) ...sono sicura che avrai modo di ricordarla mentre leggerai i capitoli successivi. Grazie per il commento, è sempre uno stimolo a proseguire.

 
Di: vario (Firmato) - Data: 12/03/2007 - A: Capitolo 7: Capitolo 7

Una settimana e nessuno si è accorto che mancava?! Ma stiamo scherzando? Potter è un demente allo stato puro...non ho parole. Bravissima come sempre, aspetto il seguito.

Risposta dell’autore:

D'altra parte è di Potter che si parla...non c'è da stupirsi. 

Grazie! Il seguito arriverà al più presto.

 
 
Rating: Pg13
Trama: (Per il compleanno di Tinachan) Per la serie, “Basta chiedere”... Un altro quadretto tenerissimo di un bacio.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Post libro 4
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1429
Pubblicata il: 17/10/2006 - Aggiornata il: 17/10/2006 - Questa storia è stata letta 2357 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 20/10/2006 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Ma come è stato possibile, da parte mia, l'errore madornale di mancare questa storia anche se di pochi giorni dalla pubblicazione. Reciterò un centinaio di mea culpa, ma solo dopo aver recensito questa meraviglia. Draco è delineato magistralmente, una perfetta caratterizzazione per una storia di questo genere: un mix tra il comico, il romantico ma sopratutto l'incredibile. E Potter, ho un debole per il Salvatore stile "intontito e sperso"  da quell'essere diretto e conciso, da quella non curanza e spregiuticatezza slytherin. Mi piace. Mi piace il modo di scrivere di Olivia, mi piace la tua traduzione. Brave entrambe.

Con affetto, Vario.



Risposta dell’autore: *blush*...
Grazie di cuore, davvero. E condivido: il Draco di Olivia ha un fascio assolutamente fuori dal comune. La cosa impressionante è che, qualunque storia scriva, Olivia riesce a dare a Draco tutta la profondità e lo spesso che il trattamento un po\' superficiale di JKR gli ha sempre negato. E quello che ne viene fuori è un personaggio splendido, a volte spregiudicato, a volte complesso e contraddittorio, ma sempre e comunque incredibilmente affascinante.
Grazie ancora del commento e dei complimenti e alla prossima!

 
 
Rating: Pg13
Trama: (Per il compleanno di Tinachan)
La forma di Animagus di Draco non è esattamente quella che si era aspettato.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico - Avvertimenti: Linguaggio, Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 3296
Pubblicata il: 17/10/2006 - Aggiornata il: 17/10/2006 - Questa storia è stata letta 3349 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 18/10/2006 - A: Capitolo 1: Things That Go Meow in the Night

Ma quanto è tenero Malfoy in versione pelo, baffi e coda?Effettivamente un Malfoy tenero non è che sia la norma....anzi...comunque per le storie di Jen si può accettare anche una versione pucci del biondo. Bellissima la storia, e ottima la traduzione. Vario



Risposta dell’autore: Il bello di Jenna è che il suo Draco è tanto scontroso quanto tenero... forse è proprio questo a renderlo realistico.

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Una giornata nebbiosa d'inverno riscaldata dal ricordo di un afoso pomeriggiò d'agosto. Nello sfondo la Londra babbana, dal suo cuore alla periferia squallida di Spinner's End e una scelta importante per il giovane Severus Piton.

Una scelta per la quale, nonostante tutto, Sirius Black gli cammina accanto per le strade di Londra.


Categoria: Severus/Sirius - Personaggi: Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Angst, Drammatico, Erotico - Avvertimenti: AU, Linguaggio, Morte di un personaggio principale, Post libro 6
Sfida : ...
Serie: Memorie di nebbia.
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 3107
Pubblicata il: 18/10/2006 - Aggiornata il: 18/10/2006 - Questa storia è stata letta 927 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 18/10/2006 - A: Capitolo 1: nessuno

Per questa storia così intensa e ricca di emozioni, per il tuo modo di scrivere, per quelle parole che solo tu sai scegliere e combinare su quel semplice foglio elettronico che è word, per tutto questo ed altro, il fatto che tu abbia scritto poco più di tremila parole invece che un massimo di duemila, non ha alcuna importanza. La storia è bellissima, i personaggi delineati perfettamente e tutte le altre restrizioni sono state rispettate. Complimenti, e sono molto lusingata di essere stata la tua musa.

Con affetto, Vario.



Risposta dell’autore:

Grazie Vario, la tua recensione mi fa particolarmente piacere. Che proprio tu che hai avuto la magnifica idea base per questo racconto l\'abbia apprezzato tanto mi rende particolarmente falice.

E tutto tuo, te lo dedico davvero di cuore.

Nykyo (emozionata e rossa in viso)

Vario: Ho letto solo ora la tua risposta al commento. Mi hai dedicato la fic! è un gesto bellissimo, che apprezzo molto (ovvio!), e mi sento ancora più lusingata perchè la storia, come sai bene, mi piace moltissimo. E sono felice, tanto, che la mia piccola sfida, la mia sfuocata atmosfera abbia reso il "là" alla tua fic. Ho scritto anche io una S/S tra la nebbia, ma lo ammetto, non si avvicina neanche lontanamente al tuo lavoro. Lo sai che faccio? Appena trovo un'altro scenario che possa essere congeniale alla coppia, lo posto subito come sfida, e poi sta a te raccoglierlo. Con affetto, Vario.

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Fra alcol e sesso, la disperazione di due reietti, a cui non resta che loro stessi.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Dark, Erotico - Avvertimenti: PWP, Linguaggio
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1659
Pubblicata il: 19/10/2006 - Aggiornata il: 19/10/2006 - Questa storia è stata letta 1153 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 20/10/2006 - A: Capitolo 1: Nottetempo

Mi è piaciuta moltissimo, complimenti. Davvero realistica l'ipocrisia della comunità, l'odio e la violenta ostilità del mondo magico per due "diversi", che se ci pensi bene a prescindere dalla omosessualità lo sono sempre stati. Sarà poi che amo le storie dark e tendenzialmente nichiliste,e la tua l'ho trovata crudelmente bella. Con affetto Vario.



Risposta dell’autore: Guarda, l\'odio delle comunità, in generale, verso gli omosessuali è una delle cose che mi fa più infuriare a questo mondo... a dire il vero volevo far sputare un paio di sentenze a Harry, ma poi non volevo trasformare la fic in una dissertazione politica di un ubriaco... Decisamente nichilista, in effetti, sì, grazie infinite, sono felicissima di essere riuscita a colpire nel segno.

 
 
Rating: Pg13
Trama:

Le cicatrici sono strani lembi di pelle.
Non rivelano età, malattia, pallore o salute.
Non sono nemmeno belle a vedersi.
Ma Sirius le ama.


Categoria: Remus/Sirius - Personaggi: Remus Lupin, Sirius Black
Generi: Drammatico, Romantico - Avvertimenti: Drabble (100)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 145
Pubblicata il: 20/10/2006 - Aggiornata il: 20/10/2006 - Questa storia è stata letta 311 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 20/10/2006 - A: Capitolo 1: Cicatrici

" Ironico e triste, se ci pensi.La parte che più ami di me nemmeno mi appartiene". Che bella!

Risposta dell’autore: Ti ringrazio molto, Vario! ^_^ Sno contenta che ti sia piaciuta. L\'ultima frase piace molto anche a me l\'avrò cambiata 50 volte credo! XDD

Vario: Sono dovuta tornare perchè la tua storia continuava a ripetersi nella mia testa come un mantra, sopratutto quell'ultima frase.L'avrai cambiata anche 50 volte, ma l'effetto finale è stupendo.

Mi sono resa conto di non aver adeguatamente recensito questa piccola perla. Chiedo scusa e rimedio: anche se non amo particolarmente il paring, ciò che mi piace di questa storia è come traspare la duplicità di Remus (penso che prima o poi scriverò qualcosa su questa doppia esistenza, che scinde un unica realtà. Magari potresti farmi da consulente.) traspare sotto quelle cicatrici, e sembra quasi che esse si muovano in sottopelle celando l'essere sopito del licantropo. E mi piace Sirius, che bacia ogni cicatrice, amando quel lembo di pelle martoriato con la stessa passione di quello levigato e liscio. Forse ama anche di più quelle cicatrici, mi è venuto da pensare, quando scrivi che nell'impeto dell'orgasmo ne bacia una.

Mi piace inoltre perchè è una drabble, e le drabble (non so se condividi il mio stesso parere) descrivono i momenti più importanti di una storia, quelli più vivi, più intensi. E disegnare questi scenari ricchi di vita non è semplice, perciò complimenti. Vario.



Risposta dell’autore:

Sarei molto felice di aiutarti per un lavoro futuro su Remus e la sua doppia esistenza, il problema è lo saresti tu? XDPerchè non sembra ma sono tremenda quando mi chiedono pareri sui miei due puccini (d\'altronde amandoli tanto è normale! ^_-), ho bacchettato più di una mano illustre. XDD Attenta a quel che chiedi, potrebbe avverarsi!

Detto ciò, ti ringrazio per aver sentito il bisogno di aggiungere qualcosa su questa Drabble, davvero. Sono d\'accordo con la tua definizione di Drabble. "La drabble è un\'intenso momento cristallizzato in un frammento d\'ifinito". E\' una mia frase, non so cos\'ho detto, ma l\'ho detto piuttosto bene! ^_- Essere riuscita a scrivere una Drabble secondo questa definizione è per me fonte di immensa gioia.

La tua interpretazione è una delle tante corrette per questa fic. In fondo si dice talmente poco che la mente può vagare libera. Come dici tu, Sirius ama, e questa è l\'unica certezza (per il resto può essere vero tutto e il contrario di tutto). Ama davvero, venera. Resta da chiedersi se ama quelle cicatrici come pensa Remus o se Remus on sia solo pessimista. ^_-

Grazie ancora, davvero, per il tuo secondo intervento.

 
 
Rating: Nc17
Trama: Risposta alla sfida lanciata da Knightmare, intitolata 'Solo sesso'. Mentre si rilassano nella Stanza delle Necessità, Harry racconta a Draco i suoi sogni.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1494
Pubblicata il: 22/10/2006 - Aggiornata il: 22/10/2006 - Questa storia è stata letta 2734 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 22/10/2006 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Bella! Più di così non so che dire!

Risposta dell’autore: Grazie mille, lietissima che ti sia piaciuta!

 
 
Rating: Pg
Trama: "Sei in ritardo..."
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico - Avvertimenti: Drabble (100)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 238
Pubblicata il: 22/10/2006 - Aggiornata il: 22/10/2006 - Questa storia è stata letta 949 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 22/10/2006 - A: Capitolo 1: Mix Up

No è fantastica!

Davvero, davvero bella. Avrei ucciso per aver avuto questa idea io, sono invidiosa del suo genio!

"Perchè indossi la divisa Grifondoro?", indovina un pò?

Complimenti, va nei preferiti!

Con affetto, Vario



Risposta dell’autore: Bhè, sono senza parole! Grazie mille e complimenti per l\'entusiasmo!!

 
 
Rating: R
Trama:

Che cosa può fare un giovane mago gay quando non crede in se stesso, per uscire allo scoperto e conquistare l’amore della sua vita? Se sei Neville Longbottom, allora fai quello che dice tua nonna, e vai alla scuola serale per imparare tutto quello che devi sapere. E con un insegnante come Draco Malfoy, il risultato è più di quanto ti aspettassi…


Categoria: (T) Draco/Neville - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Neville Paciock (Neville Longbottom), Pansy Parkinson
Generi: Angst, Drammatico, Romantico - Avvertimenti: Linguaggio, OOC
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 4 - Conclusa: - Numero di parole : 12386
Pubblicata il: 22/10/2006 - Aggiornata il: 12/11/2006 - Questa storia è stata letta 5562 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 22/10/2006 - A: Capitolo 1: Capitoli 1 - Ascoltami (parte prima)

Le storie Draco/Neville, solitamente, sono a mio giudizio inconcepibili. Tuttavia questa storia, dai tratti che mi ricordano il film "hitc"( o come si scrive, non ricordo bene) mi incuriosisce molto. Sono giorni che cerco qualcosa di interessante qui, su NA, e ho trovato solo qualche drabble e one shot a mio avviso notevoli. La storia che ti accingi a tradurre, in maniera magistrale a quanto ho potuto constatare fino ad ora, sale al primo posto in classifica tra le storie lunghe degne di nota.

Generalmente, le Draco/Neville, non mi piacciono perchè sono strutturate male. Ma questa è, gia dal primo capitolo, perfetta. Con questa agenzia per formare giovani maghi gay della buona società magica. Davvero appetitosa!

Domandina: quanti capitoli saranno?Con che frequenza pensi di aggiornare?

Con affetto (e mille complimenti a te e all'autrice), Vario.



Risposta dell’autore:

Credo che sia stata la prima D/N che abbia mai letto. Non mi pare che ce ne siano tante in giro. In effetti, l\'ho affrontata con un po\' di batticuore, certa però che Calanthe non mi avrebbe delusa, e così è stato. Ero ancora a metà e già avevo deciso di chiedere il permesso di tradurla. E\' gestita davvero molto bene: è una vera "storia", non un pretesto per mettere insieme due che non quagliano. Devo confessare la mia ignoranza riguardo a Hitch: per sapere di cosa parli il film ho dovuto ricorrere ad una recensione scovatami da San Google da Web. Se non ci fosse lui!

I capitoli... presumibilmente saranno 6. L\'autrice ne ha fatti 3, ma io ho deciso arbitrariamente di suddividerli a metà, in modo da poter aggiornare più spesso. Credo di riuscire a mantenere un aggiornamento almeno settimanale. Se poi sarà più ravvicinato, non credo che ci saranno lamentele, vero?

Grazie per i complimenti, quarant\'anni e fischia e ancora arrossisco come una ragazzina...

 
Di: vario (Firmato) - Data: 29/10/2006 - A: Capitolo 2: Capitolo 1 - Ascoltami (parte seconda)

è  sempre più bella. Convinta di dividerle sempre in due parti? Sto rivalutando le Draco/Neville; da ora in poi le D/N hanno un senso per me! Bravissima l'autrice, bravissima la traduttrice. Vario.

Risposta dell’autore: Purtroppo il mio tempo è quello che è, anzi, è più quello che non è. Farò tutto quello che potrò, lo giuro!

 
Di: vario (Firmato) - Data: 05/11/2006 - A: Capitolo 1: Capitoli 1 - Ascoltami (parte prima)

Se non mi dai subito la seconda parte penso di morire!è sempre più bella...dimmi una cosa?I fiori dell'ammiratore segreto non saranno mica di...lui, il bambino che è vissuto per intromettersi perennemente! Non lo credevo possibile, ma tifo per Neville. Oh per le sottane spiegazzate di Merlino, sto impazzendo! O forse sto solo guarendo dalle Draco/harry?

Vario.



Risposta dell’autore:

La traduzione del terzo ed ultimo capitolo vedrà la luce probabilmente domenica prossima, salvo complicazioni, per dirla come i medici. Per i fiori, non rivelo nulla... ehehe me perfyda. Diciamo che forse qualche indizio per indovinare l\'omaggiatore/trice ci sarebbe. Spero che Merlino abbia un bravo elfo domestico o sia bravo con gli incantesimi da casalinga, perchè se aspetta me va in giro spiegazzato da qui all\'eternità e ritorno.

Guarire dalle Draco/Harry non si può, credimi. Ho tentato. Diventano meno ossessionanti, specie quando le sostituisci con le Lucius/Harry. Ma guarire totalmente è un altro paio di maniche. Parola di ossessionata...

 
Di: vario (Firmato) - Data: 12/11/2006 - A: Capitolo 4: Capitolo 3 - Assaporami

Non ho parole...io ADESSO amo le D/N! Grazie Calanthe, e grazie a te Dawnraptor!

Risposta dell’autore:

Eh, anche io "adesso" amo le D/N... anche perché povero Harry sempre con gli stessi due biondi poi si annoia ^_^

Grazie, per aver letto e commentato!

 
 
Rating: Pg15
Trama: Quando anche i bambini- che- sono- sopravvissuti perdono le staffe. Harry alle prese con gli esaurimenti nervosi che la convivenza con il biondo più schizzato del pianeta comporta...
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico, Parodia - Avvertimenti: OOC
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 21 - Conclusa: No - Numero di parole : 22775
Pubblicata il: 23/10/2006 - Aggiornata il: 29/04/2007 - Questa storia è stata letta 18586 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 23/10/2006 - A: Capitolo 1: abitudini domestiche

- Harry...? se non ti piacciono li levo...-

questa frase merita la ola!



Risposta dell’autore: e aggiungerei che merita anche una bella serie di finestroni per tutte noi...

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Terza storia della Serie Born to Be Wild.

La foresta sembra incantata, il giovane cammina lentamente perso nei ricordi del passato e nella propria malinconia e d'improvviso... un insospettabile alito di vita prenderà una forma insospettata.
Categoria: Harry/Remus - Personaggi: Harry Potter, Remus Lupin
Generi: Romantico - Avvertimenti: PWP, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Born to be Wild
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 3703
Pubblicata il: 31/10/2006 - Aggiornata il: 31/10/2006 - Questa storia è stata letta 1711 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 02/11/2006 - A: Capitolo 1: The Forest

Prima di farti i complimenti devo chiederti una cosa: Non è che la prossima è una Harry / Hagrid? No perchè posso sopportare (forse) tutto, ma un'altra Sodoma e Gomorra proprio no!

Adesso...COMPLIMENTI! Vario.



Risposta dell’autore: Non preoccuparti, non vi sono altre coppie... come dicevo nella serie 3 erano gli uomini e 3 sono stati quindi puoi dormire sonni tranquilli... e farli dormire anche a me... solo sentir parlare di Harry/Hagrid mi si è accapponata la pelle... brrrivido di ribrezzo ^.^ !!! Spero che anche il finale ti piacerà!

 
 
Rating: R
Trama: E' la mia collezione di drabble e flashfiction.
Sono varie coppie, perciò la metto in più coppie protagoniste.
Ogni drabble e Flashfic avrà la spiegazione nelle note d'autore... con la coppia protagonista. Così se per caso la coppia non vi piace non... leggete ^o^
Categoria: Più coppie protagoniste - Personaggi: Quasi tutti
Generi: Angst, Comico, Erotico, Parodia, Romantico - Avvertimenti: Threesome e Moresome, Drabble (100), Female Slash, Flash Fiction (500), Incesto, Mpreg, OOC, PWP, Relazione Adulto/Minore
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 22 - Conclusa: No - Numero di parole : 3163
Pubblicata il: 01/11/2006 - Aggiornata il: 11/09/2008 - Questa storia è stata letta 7448 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 02/11/2006 - A: Capitolo 2: Premio Di Consolazione - Flint x Baston

Povero il mio caro Flint...aspetta! Mica tanto! infondo perdere per vincere un Baston è un esiguo prezzo da pagare. E brava Saya! viva le Flint/Baston.

 Vario.



Risposta dell’autore: ODDIO *_* goiosa di sapere che c\'è qualcuno oltre a lei e Laura ad aprezare questa coppia.
Grazie, aprezzo veramente tanto... visto che sto in fase imparare a scrivere flashfic e drabble ^O^

 
Di: vario (Firmato) - Data: 03/11/2006 - A: Capitolo 1: Sogno Proibito - James x Severus

Chi è che ha inventato la proprietà privata?...aspetta...mmm...vabbè non ricordo, comunque che sia benedetto! Brava, bella questa drabble! Vario.

Risposta dell’autore: Vorrei sapere anche io chi ha inventato la PP ^O^ ma... più che altro... la drabble è una creatura della mia mente malata ^O^.... grazie del commento

 
Di: vario (Firmato) - Data: 01/02/2007 - A: Capitolo 18: Legge di Economia - Lucius x Harry

Oh ma io non credevo che l'economia potesse essere così piena di interessi. Bravissima, questa è davvero bella! Var

Risposta dell'autore: L\'economia se la guardi da questo di lato è MOLTO interessante X°D

 
 
Rating: Pg15
Trama: Dopo aver riportato indietro Sirius dal Velo e sconfitto Voldemort, Harry sparisce senza lasciare traccia. Anni dopo, del tutto inaspettatamente si ritroverà davanti l'ultima persona che avrebbe voluto vedere, ma forse per entrambi è arrivato il momento di parlare.
Categoria: (T) Harry/Sirius - Personaggi: Harry Potter, Sirius Black
Generi: Angst - Avvertimenti: Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 3345
Pubblicata il: 01/11/2006 - Aggiornata il: 01/11/2006 - Questa storia è stata letta 1328 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 02/11/2006 - A: Capitolo 1: One Shot

Che devo dire? Bella! Bella da morire! E la traduzione ne rende tutta la bellezza. Complimenti, Vario.

Risposta dell’autore:

Mi ci sono sciolta dietro a questo Sirius tanto struggente...e per una volta Harry non è così da buttare (piuttosto raro per lui, il che non fa che migliorare la storia).

Per questo sono passata bellamente sopra al fatto che il solo pensiero di Sirius in pairing con Harry di solito mi da i brividi.

E per questo è importante sapere che la mia traduzione non ha intaccato l\'originale...sono sempre col fiato sospeso per la paura di aver rovinato qualche passaggio di una storia che amo, con il mio inglese non esattamente perfetto o con qualche libertà che mi prendo.

Quindi grazie dei complimenti, che fanno sempre piacere...ma quando vengono da alcune persone in particolare, sono ancora più preziosi! 

 
 
Rating: Nc17
Trama: C'erano una volta due uomini Storti
che abitavano in una Casa Storta.
Conoscevano soltanto un Amore Storto

Categoria: Remus/Sirius - Personaggi: Remus Lupin, Sirius Black
Generi: Angst, Dark, Drammatico, Erotico - Avvertimenti: PWP
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 9 - Conclusa: - Numero di parole : 7259
Pubblicata il: 02/11/2006 - Aggiornata il: 03/11/2006 - Questa storia è stata letta 1017 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 03/11/2006 - A: Capitolo 1: Filastrocca del Primo Mattino

La fic è molto bella...non c'è che dire.E le filastrocche che si alternano con il testo, sono un colpo di genio, nato da chi (e si vede) ama questo paring in un modo che pochi sanno fare.

"Cosa fai tutto il giorno chiuso qui dentro?"

"Niente, ti aspetto..."

Dietro l'abbacinante splendore si nasconde il marciume dei Black

Unica nota 'storta': pubblicare la storia tutta insieme crea qualche problema di lettura, ed un pò scoraggia. Mi ci è voluta quasi un ora, per leggerla e gustarla. Prima ho dovuto scaricarla sul pc.

Forse è proprio la tua scelta di pubblicarla interamente, che impedisce a molti di leggerla.

Comunque ti faccio i miei complimenti.

Vario.



Risposta dell’autore: Beh, dunque... Le scelte erano tra il rischiare che mi leggessero in pochi e dare a una storia che nasce come one shot troppo lunga il suo orgoglio di storia intera. Personalmente preferisco avere qualche recensione in meno. Non è che ne abbia a iosa normalmente, comunque! XDDD Se qualcuno se ne lascerà ingolosire, leggendola pian piano, saprà dove trovarla. La fic non scappa! XD Grazie per i complimenti!!!

 
 
Rating: Nc17
Trama: ‘La Biografia Non Ufficiale di Harry Potter, di Eldred Worpe: La Verità Integrale e Non Autorizzata sul Ragazzo-Che-E’-Sopravvissuto’. Harry è atterrito dalla scoperta dell’uscita della Biografia; ma quando apprende che Draco è uno dei responsabili, Harry si confronta con lui in merito alle ragioni che lo hanno spinto.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: Post libro 6, PWP
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 17632
Pubblicata il: 04/11/2006 - Aggiornata il: 04/11/2006 - Questa storia è stata letta 4577 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 04/11/2006 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Fantastica, complimenti.

 
 
Rating: R
Trama:

Dobby decide di "aiutare" Harry, con risultati disastrosi. O meravigliosi, a seconda del punto di vista.
Note dell’Autrice: È slash, non leggetelo se vi offende.
Note della Traduttrice: senza l'aiuto e il sostegno di ZuccheroAmaro, gli ultimi capitoli non avrebbero mai visto la luce.
Grazie, Ni.


Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Quasi tutti
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: OOC
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 10 - Conclusa: - Numero di parole : 12162
Pubblicata il: 09/11/2006 - Aggiornata il: 19/02/2007 - Questa storia è stata letta 18968 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 11/11/2006 - A: Capitolo 1: 1: Attento a quello che desideri

Ma che cosa deliziosa! Dai non fermati, aggiorna, aggiorna.

 
Di: vario (Firmato) - Data: 03/12/2006 - A: Capitolo 4: 4: Voglio dolci

"Che c'è? Avete qualcosa da dire?"

Bè io due o tre cosette avrei da dirle. Ma mi limito ad una sola: Fantastica storia!



Risposta dell’autore: grassie!
sappiate che non appena la fic sarà conclusa manderò tutti i commenti all\'autrice ^^

 
Di: vario (Firmato) - Data: 19/01/2007 - A: Capitolo 1: 1: Attento a quello che desideri

Dove posso trovare Gemini?E a te che traduci questa storia fenomenalmente?Voglio darvi un bacio. Sopratutto per que "..ora Dobby deve capire solo cosa sia lingerie..." e per "Harry dove stai andando?" ; "Non lo.." ; "Lo so, lo so...non lo sai".

Fantastica! E da come hai detto nelle note, i prossimi saranno ancora meglio. Vai così!

Ps:in bocca al lupo per il ricovero, qualsiasi sia la data.

 
 
Rating: Nc17
Trama: Per il compleanno di Alice)
Draco ha indossato per sbaglio il maglione di Harry, senza pensare alle conseguenze.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico, Erotico - Avvertimenti: Flash Fiction (500), Linguaggio, PWP, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 579
Pubblicata il: 16/11/2006 - Aggiornata il: 16/11/2006 - Questa storia è stata letta 3429 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 16/11/2006 - A: Capitolo 1: The Consequences of Wearing Red

Lo sai? A me piace moltissimo il rosso...dov'è Harry?

Bravissima Vario.



Risposta dell’autore: Al raduno della Ferrari a testare i sedili ribaltabili!

 
 
Rating: Nc17
Trama: (Per il compleanno di Alice) Gli uomini veri non strillano. O no? Draco cambia le regole d’ingaggio. Harry le infrange, come al solito.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2570
Pubblicata il: 16/11/2006 - Aggiornata il: 16/11/2006 - Questa storia è stata letta 3640 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 16/11/2006 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Dunque....un commento, un commento...ah sì!

Oh mio Dio, Grace si! Continua non smettere mai di tradurre!! * Vario viziosa e gemente*



Risposta dell’autore:

Oh, non temere, ho talmente tante cose in agenda che per i prossimi sei mesi avrò da fare giorno e notte!
Grazie del commento!

 
 
Rating: Pg13
Trama: Fatico a  ritrovarmi nei suoi occhi. Eppure è il solo specchio in cui mi riconosco.
Categoria: Remus/Sirius - Personaggi: Remus Lupin, Sirius Black
Generi: Romantico - Avvertimenti: Flash Fiction (500)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 484
Pubblicata il: 17/11/2006 - Aggiornata il: 17/11/2006 - Questa storia è stata letta 288 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 17/11/2006 - A: Capitolo 1: Riflesso

Boll...cara Boll...dobbiamo parlare io e te. Mi costringi ad ogni storia a ripetermi...sto diventando ripetitiva e banale...ora basta! Comincia a scrivere qualcosa di brutto in modo tale che io possa cambiare i miei commenti. Altrimente dovrò ripetere all'infinito Bravissima, stupenda storia..ecc, ecc... Uff! Che noia che siete voi autori bravi, sempre lì a scrivere cose apprezzabili. è ora di cambiare registro...

Boicotto questa fic. Non scriverò mai che l'affiatamento tra quei due è reso magnificamente dai quei sguardi e dai quei mezzi sorrisi. Non ti dirò mai che a me piace 'sta fic...No, NO E NO!



Risposta dell’autore:

XDDDDDDDDDDD

Capita anche a me di sentirmi inadeguata di fronte ad una storia che mi è piaciuta tantissimo e di non trovare le parole adatte a commentarla. Tu l\'hai fatto benissimo!

E poi in questo sito c\'è una profusione di autori anche più bravi di me! Grazie. ^_-

 
 
Rating: R
Trama: (per il compleanno di Grace)
“Che diavolo significa che non riesce più a tornare normale?” domandò Harry confuso, corrucciando le sopracciglia.
“Esattamente quello che ho detto. Vieni solo a vedere, va bene?”
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Minerva McGranitt (Minerva McGonagall), Ron Weasley
Generi: Romantico - Avvertimenti: Post libro 6
Sfida : Nessuno
Serie: Le mie storie
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 12135
Pubblicata il: 18/11/2006 - Aggiornata il: 18/11/2006 - Questa storia è stata letta 7550 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 21/11/2006 - A: Capitolo 1: Sdrake

Guarda...non so da dove cominciare! Potrei da quel "Ti ucciderò nel sonno Potter...", oppure "I miei occhi , i miei poveri occhi..", per non parlare di Draco che morde Harry, e la McGranit che ridacchia sotto i baffi da vecchia gatta spelacchiata!

Guarda davvero, davvero bella!

Non c'è un singolo pezzo della storia che non mi abbia fatto ridere, sorridere e addolcire.

Non c'è un singolo pezzo della storia che non mi sia piaciuto!

E Malfoy che porta la margherita al serpente di Potter, non ha prezzo!(come la master card!)

Complimenti!

Vario.



Risposta dell’autore: Grazie infinite... sono felice di averti fatta sorridere!

 
 
Rating: Nc17
Trama:

(Per il compleanno di Grace). Tutto sembra essere immutato a Diagon Alley, ma qualcosa, invero, è cambiato. E Harry se ne renderà subito conto... e sarà una gran bella sorpresa.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 3265
Pubblicata il: 18/11/2006 - Aggiornata il: 18/11/2006 - Questa storia è stata letta 2838 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 19/11/2006 - A: Capitolo 1: Chapter 1

Il libraio sotto casa mia è una vecchia bassa, grassa e con dei strani peli che gli spuntano dal mento...Ecco, pensi che Diagon Alley sia molto distante da casa mia? No perchè semmai passo un attimo, e magari becco il momento in cui Harry è impegnato a far innamorare Draco di lui. eh...vabbè fammi sapere...

Risposta dell’autore: Prometto che il prossimo viaggio a Londra mi impegnerò a cercare Diagon Alley, e speriamo salti fuori ^_^ Grazie di cuore per averla letta. Un bacio. Dany.

 
 
Rating: Nc17
Trama: Monologo in prima persona. Draco racconta tutto sulla sua relazione con Harry, spiegando la ragione per cui sta con un perdente. Buon compleanno Grace!!!!
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: PWP
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 5603
Pubblicata il: 18/11/2006 - Aggiornata il: 18/11/2006 - Questa storia è stata letta 2746 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 19/11/2006 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

All WE need is Vale! , 5580 parole si lemon, per chiudere in bellezza questa domenica. E cavolo se ha vinto Draco, cavolo se può salire sul podio potteriano e anche entrarci!

Complimenti all'autrice, ma sopratutto alla traduttrice.

Vario

 
 
Rating: Pg
Trama: (per il compleanno di Alec)
Pur di fare le cose per bene, Harry sarebbe disposto a tutto…

T Jill ha scritto una divertentissima alternativa di questa storia. Si chiama Senza Parole.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Lucius Malfoy, Narcissa Black Malfoy
Generi: Comico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Le mie storie
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 760
Pubblicata il: 18/11/2006 - Aggiornata il: 18/11/2006 - Questa storia è stata letta 2673 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 19/11/2006 - A: Capitolo 1: Una richiesta formale

L'ho sempre detto io: le cose vanno chieste in un certo modo!

Complimenti, Vario.



Risposta dell’autore: Grazie!!!

 
 
Rating: Pg15
Trama: Draco non riesce a capire che, se vuole avere delle possibilità con Harry, farebbe meglio a smettere di insultare i suoi amici. (Auguri, Grace!! ♥)
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 694
Pubblicata il: 18/11/2006 - Aggiornata il: 18/11/2006 - Questa storia è stata letta 1902 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 18/11/2006 - A: Capitolo 1: Chapter 1

Bellissima e simpaticissima. Complimenti, Vario

 
 
Rating: Pg
Trama: Draco, in tutto il suo drammatico, deliberato splendore.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy
Generi: Angst - Avvertimenti: Post libro 6, Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 895
Pubblicata il: 19/11/2006 - Aggiornata il: 19/11/2006 - Questa storia è stata letta 1809 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 19/11/2006 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

bellissima.

A proposito, auguri.

Vario.



Risposta dell’autore: Grazie mille. Per l\'apprezzamento e per gli auguri!

 
 
Rating: R
Trama: Draco sa quello che vuole, e Theo impara una differenza fondamentale tra due cose apparentemente simili.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Theodore Nott
Generi: Comico, Erotico, Romantico - Avvertimenti: Linguaggio
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1264
Pubblicata il: 04/12/2006 - Aggiornata il: 04/12/2006 - Questa storia è stata letta 2653 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 04/12/2006 - A: Capitolo 1: Pure Semantics

(Vario si acciambella sulla poltrona davanti alla scrivania)

" Dite al direttore domeni che non sono più sul mercato, non posso lavorare....e per quelli che lo volessero sapere...dell'autore e della traduttrice...hanno un gran cervello. Senza dubbio il cervello più perfetto che sia mai stato concepito o immaginato." (Non posso dire che è tutto mio. sigh! ç___ç )

Complimenti! Vario.



Risposta dell’autore: Ahahahahahaha... il tuo commento mi ha strappato un sorriso enorme! Grazie mille, sei un tesoro!

 
 
Rating: Nc17
Trama: ...lo rifece, e poi lo rifece ancora una volta, e poi altre volte ancora, rapito e inebriato dal gusto sublime di quel nettare degli dei... Attenzione: state per leggere una PWP
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: PWP, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1410
Pubblicata il: 06/12/2006 - Aggiornata il: 06/12/2006 - Questa storia è stata letta 1160 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 06/12/2006 - A: Capitolo 1: Chapter 1

A parte il fatto che se metti Pwp tra le avvertenze, non è affatto un'avvertenza ma un invito, ti volevo dire che a me (ammetto che la cosa sia stranissima) non piace la nutella, ma se la metti in questi termini...

Complimenti Vario.



Risposta dell’autore: Ma ciao carissima, stai bene? E\' un po\' che non ci sentiamo. Grazie davvero per aver letto e commentato. Ma sai che sto scoprendo che a un sacco di  gente non piace la Nutella? Mi chiedo come sia possibile, davvero ^_^ Comunque felicissima ti sia piaciuta, darling. Un abbraccio, e ancora grazie. Dany.

Vario: Sto benissimo, grazie. Sopratutto ora che ho quasi terminato il penultimo capitolo di Oh my God e sto per postartelo via mail, quindi tieniti preparata! ^___-

 
 
Rating: Nc17
Trama: Chi lascia la strada vecchia per la nuova… (Per il compleanno di Luciana)
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Bill Weasley, Charlie Weasley, Draco Malfoy, Fenrir Greyback, Fred Weasley, George Weasley, Ginny Weasley, Harry Potter, Kingsley Shacklebolt, Lucius Malfoy, Remus Lupin, Severus Piton (Severus Snape), Voldemort
Generi: Comico, Erotico - Avvertimenti: Threesome e Moresome, Incesto, Linguaggio, OOC, Sesso estremo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 8129
Pubblicata il: 14/12/2006 - Aggiornata il: 25/04/2007 - Questa storia è stata letta 7350 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 20/12/2006 - A: Capitolo 1: OTP

Concordo pienamente! OTP, OTP!

Risposta dell’autore: Ahahahaha... grazie per aver commentato, tesoro!

Risposta dell’autore: Yay!!! Sono d\'accordissimo, viva la monomania!!! Grazie di cuore e Buon Natale!
Grace

 
 
Rating: Nc17
Trama: (Per il compleanno di Lori) Sorta di "seguito" di SMS. Dopo che due cellulari galeotti hanno avvicinato Draco ed Harry, come si è evoluta la loro relazione?
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico, Erotico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 14352
Pubblicata il: 20/12/2006 - Aggiornata il: 20/12/2006 - Questa storia è stata letta 7637 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 20/12/2006 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Se ho amato, letteralmente, SMS come posso non amare questa specie di continuo? Bravissima. Vario.

Risposta dell’autore: Oh, grazie! La verità è che ho preso momentaneamente \'in prestito\' lo scenario di SMS perchè avevamo deciso di spedire Draco ad Edimburgo, ma la cosa buffa è che lo abbiamo fatto in un periodo non sospetto, quando ancora nessuna delle due avrebbe mai potuto immaginare che ci saremmo andate in vacanza INSIEME. E così, ecco qui questo sequel lunghissimo, tutto per Lori.
Sono contentissima che ti sia piaciuta e grazie di cuore del commento. Alla prossima!

 
 
Rating: R
Trama: Cinque Flash Fictions, dal 20 al 25 dicembre, tutte scritte, immaginate e faticate su carta pensando a quel piccolo genio in gonnella di nome Lori. Auguri... per il compleanno, per Natale, e per tutti i giorni che ci sono in mezzo!
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Comico, Dark, Drammatico, Erotico, Romantico - Avvertimenti: Flash Fiction (500), Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 5 - Conclusa: - Numero di parole : 2409
Pubblicata il: 20/12/2006 - Aggiornata il: 24/12/2006 - Questa storia è stata letta 3252 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 23/12/2006 - A: Capitolo 4: Blindness

Oddio! * ______*

Complimenti, Vario.



Risposta dell’autore: wow, grazie... commento fantastico, giuro!

 
 
Rating: Nc17
Trama: Nella notte del loro secondo anniversario di matrimonio, Harry e Draco hanno più di un motivo per festeggiare... (Per il compleanno di Lori).
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 3904
Pubblicata il: 20/12/2006 - Aggiornata il: 20/12/2006 - Questa storia è stata letta 1548 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 20/12/2006 - A: Capitolo 1: Chapter 1

E bhè? Dov'è la differenza con la precedente? è ugualmente bella!.....Oh!Ma tu ti riferivi alle lacrime.... ^___- ...Ora ho capito...E bhè? Ho pianto lo stesso, di meno, lo ammetto. E ammetto che sta volta erano lacrime di gioia... Ma come sei brava, non ho mai incontrato una donna che sa far piangermi in così tante salse. Brava, brava la nostra Dany.

AND HAPPY BIRTHDAY TO YOU, LORI!!!

VARIO.



Risposta dell’autore: Ehi, tu!!! Cosa ci fai seduta? Torna a sdraiarti disgrazia, che poi ti fanno male i punti! ^_^ Scherzo... ma neanche tanto, però. Mi raccomando, non ti strapazzare. E non sai quanto mi renda felice il tuo commento tesoro, sapendo quanto ti stia costato star lì seduta a scrivere e a leggere al pc. Ti Abbraccio forte fortissimo, felice come una Pasqua che anche questa versione \'happy\' ti sia piaciuta e ti abbia emozionata. A presto. Ah, scusami, non ho ancora trovato il tempo, ma appena riesco ti metto subito tra i miei contatti, ok? Bacio ancora. Dany.

 
 
Rating: Pg13
Trama: E' una notte fredda, nebbiosa, tipicamente dicembrina, quella in cui Draco scoprirà che le cose non sempre sono come sembrano e che non è mai troppo tardi per capirlo. Per il compleanno di Lori.

Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1744
Pubblicata il: 20/12/2006 - Aggiornata il: 20/12/2006 - Questa storia è stata letta 1284 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 20/12/2006 - A: Capitolo 1: Lonely

è una storia "semplicissima", non so bene definirla. Ma è sicuramente molto bella, complimenti.

Vario.



Risposta dell’autore: Grazie. Sì è semplice nel senso che tratta di qualcosa di intimo e quasi semplice da definire... la solitudine quando si è lontani, fisicamente ma soprattutto emotivamente, dalla persona che si ama... e dicembre, ahimè, mi fa quest\'effetto malinconico... però almeno è a lieto fine ^.^ poteva andare peggio! ^.^

 
 
Rating: Pg
Trama: Alcuni compleanni sono più "sfortunati" di altri...forse. Una piccolissima fic dedicata a Lori per il suo compleanno ^_^
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Dobby, Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: AU
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 687
Pubblicata il: 20/12/2006 - Aggiornata il: 20/12/2006 - Questa storia è stata letta 1277 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 20/12/2006 - A: Capitolo 1: Chapter 1

Piccola ma....dolce! è molto carina Luciana, il gesto del tuo Harry è dolcissimo ed innamorato. Piacerebbe a tutti ricevere un dono fatto dalle stesse mani di chi amiamo.Complimenti, Vario.

Ps: Buon compleanno Lori!

 
 
Rating: Pg15
Trama: Harry e Draco si augurano buon Natale per la prima volta...
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1602
Pubblicata il: 22/12/2006 - Aggiornata il: 22/12/2006 - Questa storia è stata letta 1320 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 22/12/2006 - A: Capitolo 1: Chapter 1

Sono la prima!....Tana libera tutti!!!

Dolcissima storia Dany, complimenti. E grazie degli auguri di un Buon Natale, e a te li rinnovo.

Complimenti Vario.



Risposta dell’autore: Tanti auguri anche a te, tesoro. Un bacione. Dany.

 
 
Rating: Pg
Trama: (per il compleanno di Saya)
Esistono molti tipi di coraggio. Affrontare i nemici richiede notevole ardimento. Ma altrettanto ne occorre per affrontare gli amici. E quanto ce ne vuole, invece, per affrontare lui?
Categoria: Blaise/Neville - Personaggi: Blaise Zabini, Neville Paciock (Neville Longbottom)
Generi: Angst - Avvertimenti: Pre-Slash
Sfida : Boys don't cry
Serie: Le mie storie
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2188
Pubblicata il: 22/12/2006 - Aggiornata il: 22/12/2006 - Questa storia è stata letta 1162 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 23/12/2006 - A: Capitolo 1: I maschi non piangono

Anch'io volevo raccogliere la sfida di LauraDumb (sigh!), e volevo farne una Blaise/Neville (double sigh!). Adesso dovrò imbattermi in un confronto diretto con te (rocambolesco giro della morte sigh!).

Ma comunque la storia mi piace, mi piace come hai gestito i personaggi (che a dire la verità per me sono un poco ostici) e come hai incastrato le frasi proposte da Laura.

Brava, brava Lori...sopratutto perchè con la nota finale hai messo in chiaro i tuoi intenti di tornare al OTP. Conosci anche tu l'esistenza di una mafia DH, una volta che sei entrato nella famigghia no puoi uscire!

Buon Natale Vario.



Risposta dell’autore: Sai che anche io pensavo fossero ostici? Blaise in particolare, infatti ho scelto il punto di vista di Neville. Non l\'avevo MAI usato nelle mie HD proprio per questo motivo. Invece non so, una volta inquadrato con gli occhi di Neville, in qualche modo sono riuscita vederlo anche io.
Mi piacerebbe molto se anche tu rispondessi alla sfida di Laura. Penso che sia davvero una sfida interessante, e quindi mi farebbe piacere leggere altre storie a riguardo. E ti assicuro che non si tratta di confontarsi con me ne con nessun altro... il bello delle sfide è che ognuno è libero di dare la sua personalissima visione, e non è mai sbagliata. Quindi dai! Aspetto di leggere la tua storia! E io poi un giorno scriverò quella sulla curiosità Serpeverde, così saremo pari ^_^
Ahahahahah... Spero che la mafia HD mi dia una seconda chance! *Lori corre a proteggere i suoi parenti*

 
 
Rating: Nc17
Trama:

La guerra è finita e Draco ha fatto la sua parte, anche se non era schierato come tutti si sarebbero aspettati da un Malfoy.

Voldemort ha impartito la sua punizione, ma Harry Potter non intende lasciare che un'altra vita si spenga davanti ai suoi occhi.

Non c'è altro da aggiungere senza spoilerare... a voi scoprire cosa accade se Harry Potter salva Draco Malfoy da morte certa.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Narcissa Black Malfoy
Generi: Romantico, Drammatico, Erotico - Avvertimenti: Post libro 6
Sfida : Nessuno
Serie: Baci sotto il vischio e regali di compleanno., Squame di serpe e piume di Fenice.
Capitoli: 17 - Conclusa: - Numero di parole : 27897
Pubblicata il: 27/12/2006 - Aggiornata il: 12/01/2007 - Questa storia è stata letta 42004 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 01/01/2007 - A: Capitolo 1: I

Voglio essere onesta, e non sprecare bit in elogi vacui e da copione. Perchè si, sei una bravissima fanwriters e solo per questo andresti omaggiata di un "Bellissima fic Ny", ma ad essere sincera c'è qualcosa nel tuo Draco che no, non mi convince. Ora tu dirai, bene, ad una critica va fatta seguire una motivazione concreta e correllata di esempi. Debbo deluderti aimè, perchè ho letto tutti e sei i capitoli sta' sera e ciò che mi rimane è solo un impressione. Ma non temere ho scaricato la storia su pc e la rileggerò per farti avere la mia critica costruttiva. Ma posso dirti da subito, così a caldo, che Narcissa è meravigliosa. Mi unisco dunque allo stuolo adorante della signora Malfoy, come per Severus. Ma lui era scontato che ti venisse fuori perfetto! Mi è piaciuta sopratutto la frase (che ora non citerò alla perfezione perchè non ricordo,scusa) per cui ciò che non dice è solo suo. Ecco Severus.

Spero che in parte mi sia (ma sono parole scritte in maniera sincera) riscattata dalla semi-critica a Draco.

Quello che ti ho scritto comunque non può negare l'evidenza che la storia sia ben costruita, opinioni su Draco a parte. E condivido l'idea che si debba sempre sapere da dove vengano i personaggi per poter sapere dove questi arriveranno.Alcuni autori l'inizio l'hanno bene nella loro mente, altri, come te, ne fanno partecipi anche i lettori.

Quindi complimenti, Vario.



Risposta dell’autore:

Cara, Vario, la sincerità critica non è cosa che mi spaventi (non con le beta che ho e nemmeno per indole ed esperienza: faccio un lavoro in cui  dall\'altra parte c\'è per forza di cose uno che ti dice: così non va, hai sbagliato).

Ma hai ragione quando dici che preferirei ci fosse una motivazione concreta. Anche perchè, è vero che questo è un "esperimento" nuovo per me (mai scritta prima una Draco/Harry, si sa) ma Draco invece non mi è nuovo affatto come fanwriter. Posso dire che il "mio personale" Draco (ma che sia personale è ovvio, dato che non sono JKR XD) nasce con me. La mia prima ff era una ff con Draco, perchè il personaggio mi piace molto. Da lì ne ho scritto più volte, anche in racconti inediti perchè in lavorazione. Quindi, non è che io abbia difficoltà a costruire questo Draco o che lui possa "vacillare" come accade quando un fanwriter mette per la prima volta in scena un personaggio e ancora non ha bene idea di come muoverlo. Ecco, il mio Severus ha in più solo quella scintillina che nessun altro mio personaggio avrà mai e che è dovuta alla mia preferenza assoluta per lui (so che come differenza non è poco, ne sono consapevole) ma in un certo senso anche per Draco dovrebbe essere scontato che venga fuori - non perfetto, perchè dubito che mai raggiungerò la perfezione con i miei personaggi, Severus compreso - bene, dato che è un personaggio che sento e conosco (a suo modo perfino più di Sirius... pensa tu). Tutto questo sproloquio per farti capire che adesso sono proprio curiosa di sapere cosa non va nel mio Draco o se è solo che a te non piace questo Draco. Cosa che è possibilissima e del tutto normale (io adoro Severus, ma non amo i Severus di tutte le ff altrui, ad esempio. Quelle in cui è perfido e basta, per dirne una non mi piacciono, ecc.) perchè ciascuno sente più o meno congeniale ai suoi gusti le cose amate da altri. Aspetterò che tu mi dica cosa non ti convince o se ti resterà l\'impressione prenderò atto che il mio Draco non è di tuo gusto, ma non parliamo di riescatto che non ne vedo il motivo. Una cretica si fa è basta, e quando è educata e non offensiva (e la tua senz\'altro è educatissima) si deve saper ricevere, altrimenti che si pubblica a fare? 

Quindi, Severus e Narcissa ringraziano per i complimenti, ma comunque Draco non s\'è offeso ;)

Grazie per l\'intera recensione.

Nykyo 

 
Di: vario (Firmato) - Data: 03/01/2007 - A: Capitolo 1: I

Dunque è la seconda volta che tento di scrivere il commento, ma il mio pc fa le bizze e mi si blocca sempre alla fine. Cercherò di essere più concisa delle prime due.

Prima di tutto volevo dirti che sono felice che tu non abbia preso il mio scorso commento male, sono sempre un pò restia a fare critiche perchè non so mai la reazione che posso scaturire. Comunque, mentre scrivevo, mi sono resa conto che la mia è una critica che dipende da una visione intima che ho per il personaggio, piuttosto che obiettva come dovrebbe essere. Perciò avevo pensato di lasciar correre, ma mi sono detta che non potevo, almeno per correttezza, dire una cosa e poi non spiegare la mia posizione.

Dunque, ciò che mi ha lasciato perplessa è in primo luogo lo stoicismo di un ragazzo di 17 anni di fronte alla morte. Il suo essere così razionale, descrivendo stati di animo e sensazioni, in un momento come quello che prelude la morte. Non c'è rammarico per il futuro e le possibilità che vengono negate, non c'è disperazione, solo tanta stanchezza. E poi la volgia di galleggiare cos' stridente con la personalità determinata e fiera di Draco, che pochi capitoli dopo affiora quando combatte contro l'entropia dei propri arti.La voglia di vivere che mostra quando ricostituisce l'impero dei Malfoy.

Il tema del tradimento, che sto indagando da me visto la storia che a tale proposito ho composto e continuo a comporre. Per il rapporto che ha avuto con il padre, che mostri nei suoi ricordi, la scelta di tradire, che non è un tradimento solo ideologico ma anche "famigliare",mi sembra colorata di una tonalità d'orgoglio che non lascia trapelare un conflitto interiore, secondo me d'obbligo.

Ultima cosa. mi pare non ricordo se ce ne fossero state altre nelle precedenti recensioni, il fatto che Draco preferisse morire come l'eroe valoroso dei film di guerra piuttosto che ringraziare per aver salvato la pellaccia. Ma questo è un giudizio puramente soggettivo, ognuno la vede come vuole.

Ti ringrazio per aver voluto conoscere il mio pensiero a riguardo. Come già ho detto questa è una bella storia e su questo non ci piove.

Con affetto Vario.



Risposta dell’autore:

Ciao, Vario.

Intanto torno a dirti che sono abituata alle critiche (ho una beta che alla mia prima ff, ancora inedita... chissà perchè? XD mi fa: Il tuo Remus è una donna. Da allora lo chiamiamo affettuosamente Cesira ;D). Se ben educate come la tua sono anche molto utili.

Direi che il problema in questo caso è in parte dovuto alla nostra soggettiva visione di Draco ed in parte al fatto che nemmeno in una ff di per sè così lunga riesco ad inserire tutto ciò che ho in mente. Tento sempre di lasciare "segnali" tra le righe, ma comprendo che non possano essere colti facilmente. Nessun lettore è nella mia mente e a volte, quanto più si cerca di aprofondire un personaggio tanto più si aprono breccie ai dubbi di chi legge che non ci sarebbero in una ff dove le cose sono tenute più in superficie (perchè le si legge senza porsi tanti quesiti). E\' il bello, ma anche il rischio di una ff che vuol comunque essere introspettiva.

Ma vorrei risponderti punto per punto, con ordine, un pò perchè mi sorge spontaneo, un pò perchè l\'hai meritato come gesto di rispetto.

Allora vediamo...
Lo stoicismo di Draco: devo dire che tu hai colto il punto quando definisci il mio Draco "stanco". Lo è, io lo immagino così, almeno  in quel momento. Stanco come un vecchio, perchè ha vissuto cose troppo intense per un  ragazzo di  19 (ha 19 anni in questa ff, non 17... ho allungato un pò i tempi di ciò che non è descritto), cose troppo pesanti, profonde, terribili.  Stanco al  punto di non voler più vivere, almeno  in quel momento specifico.  Inoltre, i miei personaggi hanno il brutto vizio di ricercare un appoggio nella razionalità nei momenti peggiori. Ma che cerchino di essere razionali, che mostrino di esserlo non sempre vuol dire che lo siano davvero. Secondo me, Draco in quegli istanti ha una paura tremenda, ma non vuole più aver paura, si vergogna della paura (con tutto quel che per lui ha significato), e quindi tenta di scordarla in ogni modo.
Inoltre, secondo me (vedi, visione personale), Draco non era affatto determinato prima degli avvenimenti del 6° libro. Era un ragazzino pieno di certezze solo riflesse, perchè gli venivano dal proprio cognome, non da qualcosa di suo (tant\'è che correva sempre a chiamare il paparino in soccorso). Dopo, solo con la sofferenza, le prove, l\'esperienza acquisita Draco diventa davvero un uomo adulto, determinato e sicuro di sè, perchè ormai ha costruito tanto con le sue sole forze.

Il tradimento: In questo caso a me pare che il conflitto interiore ci sia eccome. Il mio Draco è orgoglioso delle proprie scelte e credo faccia bene ad esserlo, perchè ha avuto il coraggio di scegliere la cosa più dolorosa, difficile, innaturale, pur di fare ciò che è giusto e non ciò che il suo cognome, parte del suo cuore e il suo comodo poteva dettargli.
Sì, fa bene ad essere orgoglioso, ma questo non vuol dire che non soffra del tradimento.  Forse non l\'ho esplicato, ma se il suo cruccio peggiore è che suo padre non tornerà, se si ripete che Blaise Zabini è morto odiandolo, se pronuncia quella frase su Tiger e Goyle (quando dice che sono come Narcissa: non riescono ad odiarlo, malgrado tutto), se si arrovella tanto al pensiero della mente sconvolta di sua madre, non credi che sia perchè soffre un pesantissimo senso di colpa? Perchè si sente responsabile della rovina del padre e della pazzia della madre? Quindi, io direi che il conflitto interiore c\'è. Se non ci fosse non gli peserebbe vivere e invece lui si rialza, ma non è felice. Mea culpa se non ho saputo fare in modo che la cosa fosse chiara.

Quanto al morire in battaglia, beh, quello è retaggio dell\'educazione. I Malfoy ci tengono all\'onore, loro primeggiano, sono abituati ad una certa fierezza. Non è detto che sia un pensiero giusto o intelligente, ma siamo il portato dell\'educzione che riceviamo e io ce lo vedo proprio un rampollo d\'elite che pensa una cosa simile. Che poi ci creda davvero non lo so, basta dire che quando riferisce la stessa cosa alla morte di Ginny lui stesso ammette tra sè e sè che sono stupidagini.
Inoltre, quello di JKR è un mondo arcaico, dai valori arcaici in molti casi, quindi ci sta bene questo tipo di ideale. Tieni conto che nei libri il pacifico Silente ad un certo punto è tutto fiero quando Harry gli dice che se si scontrerà a morte con i Mangiamorte (scusa il pasticcio di parole) ne porterà con se all\'inferno il più possibile prima di morire. E sembra di stare nel far west XDDD Ma è JKR.

Certo che volevo conoscere il tuo pensiero, può anche essermi utile per migliorare ed è importante per me comprendere perchè un lettore non si ritrova in ciò che scrivo.

Quindi graize di cuore per avermelo spiegato.

Nykyo 

 
Di: vario (Firmato) - Data: 04/01/2007 - A: Capitolo 1: I

Grande Narcissa! Ma come me la sono goduta nell'immaginare Narcissa in estatica apnea polmonare per le disgrazie della nipote.

Ti saresti potuta limitare alla risposta di ieri alla mia recensione, chiudere il capitolo e andare avanti con la storia. Invece no. Hai voluto aggiungere un post scrittum per indirizzarmi ad una migliore comprensione di quello che già avevi spiegato. Questo ti fa onore, perchè dimostra quanto ami la storia e i tuoi personaggi.

Mi ricredo su molte cose, ora che me le hai fatte notare. Devo dire che i commenti sono stati più utili a me che a te, perchè ho riletto la storia prestando attenzione a tutti quei punti che tu hai evidenziato nella tua risposta di ieri. Ebbene Draco ce l'ha e come il conflitto interiore, e quest'ultimo capitolo mette meglio in risalto tutte quelle cose che mi dicevi.

Devo ammettere a questo punto di aver letto male la storia, avrei dovuto prestare maggiore attenzione...io avrò sempre la mia personale visione di Draco, ma ciò non toglie che la tua è un'ottima visione :)

Ora ti dirò che l'idea di una festa in maschera è originale e desta in me la curiosità di sapere a quali figure Draco associerà i suoi invitati, ma sopratutto Harry. La festa di Natale mi puzza di preludio alla fine, è forse così?

Felicissima di aver avuto questo scambio di opinioni con te, al prossimo capitolo. Vario.



Risposta dell’autore:

Mi fa particolarmente piacere che ti piaccia quel pezzetto su Narcissa, cara Vario, perchè è uno di quei flash che si disegnano vividi come un piccolo film nella mia mente quando scrivo e io non resisto: devo farli parola. Ma non so mai se saranno altrettanto vivi per chi li legge.

Quanto al resto, credimi, come ho già detto mi sei stata molto utile con le tue critiche. Mi hai dato modo di rileggere con occhio obiettivo, di spiegare e pure di fare uno o due ritocchini ad alcune frasi che avevo già scritto dei prossimi due capitoli e che, mi sono accorta grazie a te, potevano non essere poi così lampanti per il lettore. Quindi lascia stare il letto bene o letto male e sappi che se il mio post scriptum era davvero dovuto al mio amore per ciò che scrivo (che è sempre sarà imperfetto, ma che cerco di curare al massimo. Quindi ho piacere che tu l\'abbia notato ^^) il tuo andare a rileggere mostra non solo che eri in buona fede come sempre ho pensato, ma anche che sei una persona molto rispettosa delle opinioni e del lavoro altrui. Una dote che ammiro moltissimo, e di cui non posso che lodarti. Fossero tutte come te scrivere sarebbe sempre e solo un piacere.

La festa in maschera non è un\'idea solo mia e ne darò i credits nel prossimo capitolo, quando effettivamente inizierà. La cosa parte da una splendida ff di una carissima amica (e beta per le mie storie etero) che mi ha concesso di utilizzare lo spunto di un Natale in Maschera dai Malfoy e che condivide con me il discorso Maschera-ipocrisia anche se lei lo sviluppa in modo diverso. La fine non è ancora vicinissima, perchè il mio Draco ha una sopresa in serbo per tutti ;)

Felicissima anche io della nostra bella e civile discussione che spero continui su questa e molte altre ff.
Ancora grazie.

Ny 

 
Di: vario (Firmato) - Data: 05/01/2007 - A: Capitolo 1: I

Un Ave gigantesco per Narcissa, innanzitutto.

Poi, La maschera di Harry. Un pò scontata a pensarci bene con tutta la storia dell'essere il pupillo di Silente, ma te lo giuro non ho mai pensato che Harry potesse avere tanti tratti in comune con quell'uccello! Mai avevo realizzato una connotazione più azzeccata di questa. 

Sarà poi che amo da impazzire il mito della fenice (mio futuro tatuaggio) e quindi la scelta sale di mille punti.

Vario.



Risposta dell’autore:

Narcissa, elegantemente come solo lei sa fare, ringrazia e lo fa di cuore.

La maschera era così scontata che giocavo sul fatto che la escludeste a priori ;D E poi davvero ci sono un sacco di punti in comune fra Harry e la fenice, per cui mi piaceva l\'idea di rimarcarli.
Solo vorrei che voi poteste davvero vedere la maschera di Harry come l\'ho in mente io (già detto: è indescrivibile) perchè era qualcosa di terribilmente fiero e virile (sì, pur avendo le piume XD).

E hai ragione, è un mito splendido. 

Grazie ancora di ogni commento ^_^

Ny 

 
Di: vario (Firmato) - Data: 06/01/2007 - A: Capitolo 1: I

Ho la brutta abitudine di leggere i commenti prima di farne uno io. E da ciò che ho letto ho evinto che non hai alcuna intenzione di farmi avere bel bella una lemon domani mattina. Perchè? Coraggio, rispondimi! E non te ne uscire con la storia che sei sadica e pitonica perchè io non me la bevo, ma sopratutto se lo sei, non dare la colpa ai Serpeverde perchè poveri cari incompresi sono già abbastanza martoriati dall'opinione pubblica di loro. Se la storia non fosse ambientata giusto qualche anno dopo avrebbero avuto il coraggio di dire che sono stati loro ad uccidere Ghandi....

Dico Potter è sotto il vischio...aspetta lo dico meglio: Potter è sotto il vischio ubriaco.E l'ubriachezza è sinonimo di debolezza, sopratutto se associata al fatto che Harry non ha nessuno da cui tornare...dormire in quel freddo letto...solo...tzè,tzè,tzè. Ma no sarebbe sciocco...ops! Dimenticavo a chi mi stavo referendo.

Dunque niente lemon, ma non sarò mai tanto felice in vita mia se volessi contraddirmi in proposito.

A domani comunque.

Vario.



Risposta dell’autore:

Acc... mi hai scoperta!
Non è perchè sono pitonica e Serpina, è perchè non riesco mai (o quasi... ;D) a scrivere una lemon che non sia prima introdotta come dico io (dopo di che sappi che mi partono i freni inibitori e posso far paura XDDD). Quindi non sarà domattina, ma forse nemmeno lunedì (però lunedì avrete comunque di che rallegrarvi, promesso).

Il che non vuol dire che io lascerò il povero, sbronzissimo, Harry tutto solo (anzi, sai che mi hai fatta rimanere a bocca aperta... io scrivo spesso a salti, prima un pezzo e poi un altro non in ordine e... non è che hai dato una sbirciatina alla chiusura della mia lemon? O_0).

No, niente lemon sotto il vischio... ma forse ce la faccio a farti comunque felice prima di domani... ;)

Grazie di esserci sempre.

Ny 

 
Di: vario (Firmato) - Data: 12/01/2007 - A: Capitolo 17: XVII

Sono estremamente lusingata dai tuoi ringraziamenti...davvero, davvero tanto! Sappi che la mia mancanza dal commentare la storia non era intenzionale, in questi giorni ho avuto il pc rotto, morto, caput!

Potrei commentare in molti modi, magari riportando alcune delle frasi che più mi hanno colpita. Ma il mio unico comento sarà questo:

Ognuno di noi è libero di interpretare i testi e i persnaggi di questi come meglio crede, e questo lo abbiamo abbondantemente capito. Ma  nonostante tutte le divergenze di veduta, alla fine di tutto, avendo il quadro cmpleto sott'occhi posso dire che alla fine il tuo Draco mi piace moltissimo.

Spero tu ne voglia scriverne ancora di Draco/Harry perchè io non vedo ora di leggerle.

Con affetto Vario.



Risposta dell'autore:

Mamma che giornata... leggo i vostri bei commenti e poi succede sempre qualcosa per cui tardo a rispondervi.

Comunque, eccomi.
Il ringraziamento era d\'obligo ed è stato un piacere, cara Vario, perchè, a costo di ripetermi, ho apprezzato molto la tua onestà e ed educazione e poi il fatto che la critica sia divenuta dialogo, come sempre dovrebbe essere.
Non preoccuparti per non aver commentato. Ero certa che se tu avessi avuto delle critiche oppure dei complimenti da farmi avrei sentito la tua voce, senza remore e con piacere.
Ma mi spiace per il pc. A me è successo diverse volte ed è un bel disastro, anche per il lavoro.
Spero che ora sia tutto sistemato.

Il tuo commento è uno di quelli (che nessuno si offenda) cui sempre terrò con particolare affetto, perchè che alla fine il mio Draco ti piaccia tanto, proprio in quanto mio (sono certa che capisci cosa intendo) è per me una soddisfazione molto preziosa.

Mai dire mai... io ero quella che non avrebbe mai scritto slash... ancora lo rammento. Chissà, Vario, non posso giurare che non scriverò mai più una Draco/Harry, ma neanche posso promettervi il contrario ^^

Con altrettanto affetto e con tanta stima, ancora mille grazie di tutto.

Ny

 
 
Rating: Pg
Trama:

Le parole di mamma e papà riecheggiano nella mente di Draco alla fine del suo processo.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Introspettivo - Avvertimenti: Morte di un personaggio principale, Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 715
Pubblicata il: 27/12/2006 - Aggiornata il: 27/12/2006 - Questa storia è stata letta 1383 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 28/12/2006 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

Devo farti i complimenti per i tuoi Drachi, sono sempre perfetti. Mi è piaciuto moltissimo quello in "Il fu Draco Malfoy" e non posso fare ameno di applaudire questo!

Risposta dell’autore: la perfezione è lontana dalla mia tastiera ma ti ringrazio; buone feste

 
 
Rating: R
Trama: Ci sono cose per cui vale la pena avere un'ossessione.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: OOC
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 6 - Conclusa: - Numero di parole : 4859
Pubblicata il: 08/01/2007 - Aggiornata il: 12/02/2007 - Questa storia è stata letta 14689 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 15/01/2007 - A: Capitolo 2: Seconda Parte

Oh tesoro lui non sa nulla di tutta quella roba....e come possiamo fare per fargli comprendere a pieno le potenzialità di tutta quella roba?Io non glielo dico...lo lascio fare a te e a Olivia và!

Risposta dell'autore: Ahahahahah... è vero, povero piccolo! Io più che altro lascerei fare a Draco!
(Ps: sono una carogna e non ti ho ancora commentato la traduzione, ma a mia discolpa posso dire che ho lavorato anche di sabato e domenica? Prometto che arrivo!)

 
Di: vario (Firmato) - Data: 22/01/2007 - A: Capitolo 3: Terza Parte

Ma senti in tutta onestà...non posso credere che non sappia quali sono "quei baci che portano a qualcos'altro"..è pur sempre un adolescente, glielo avrà spiegato Silente come nascono i bambini! O Hermione...te la immagini Herm che spiega una cosa del genere a Harry e Ron? Io immagino Weasley in versione camaleonte che si fa un tutt'uno con le pareti rosse della sala comune...

Baci Var



Risposta dell'autore: Ahahahahahahahaha... e per l\'ennesima volta, mi trovo costretta a chiedermi: ma ci è, o ci fa? ;-)

 
Di: vario (Firmato) - Data: 29/01/2007 - A: Capitolo 4: Quarta Parte

Vario indossa gli occhiali della McGranitt e si siede sopra il banco all'angolino della stanza, osservando la scena con professionale interesse e casuale concupiscenza. "Mplto bene Signor Malfoy, 1000 punti alla casa Serpeverde, per il disinteressato altruismo e per l'amore per la conoscenza che sta dimostrando aiutando Potter."

Vario toglie gli occhiali di zia Minerva e guarda Lori e Olivia. Sfoggia un sorriso alla Gilderoy Allock e dice: "Ragazze domani voglio la lemon altrimenti..." e finalmente Lori e Olivia scovarono il prossimo Hocrux.



Risposta dell'autore: Ahahahahahahahah... anche io sono tanto altruista, sai? Dici che Harry potrebbe farci un pensierino? ;-)

Non vorrei deluderti ma: 1)IO sono dietro quello scaffale polveroso laggiù da 4 capitoli, mi vedi?Sono il cumulo di polvero che fa il gesto dell'ombrello. 2) Ho razziato tutti i fornitori "Testa nera" e mi sono accaparrata tutte le gradazioni di biondo, si sa che a Potter piace il biondo. I'm sorry darling... :P ci sono prima io

 
Di: vario (Firmato) - Data: 06/02/2007 - A: Capitolo 5: Quinta parte

TU e Olivia vi state approfittando di me, e del mio povero, povero self control, che ormai è solo self senza più control! Ah! (Vario prende il fazzoletto e si aciuga la fronte e il collo sudati) non credo che potrò resistere ancora, my darling Lori sbrigati con il sei, e poniamo definitamente la parola fine sul mio corpo in autocombustione!

Var



Risposta dell'autore: Dai, ancora 5 giorni, e sarà tutto tuo!

 
Di: vario (Firmato) - Data: 12/02/2007 - A: Capitolo 6: Sesta parte

Potrei sbavare, ma "credo di averlo appena fatto"...Manda questo messaggio a Olivia: Io ti adoro! Ma lo sai che poi, in fin dei conti la amo solo perchè tu la traduci, quindi...Io ti adoro Lori.

Var



Risposta dell'autore:

Il messaggio sarà riportato al più presto! Olivia è sempre entusiasta di leggere i vostri commenti!

 
 
Rating: R
Trama: Draco vuole un Natale babbano – il Natale babbano di Harry. Harry cerca di inventarsi qualcosa, fallisce miseramente, eppure strada facendo riesce a scoprire cosa rende il Natale importante per lui.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Nuovo personaggio, Ron Weasley
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 17644
Pubblicata il: 09/01/2007 - Aggiornata il: 09/01/2007 - Questa storia è stata letta 2873 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 19/01/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Guarda ci metterei una vita a commentare tutte le parti che più mi sono piaciute, e alla fine mi renderei conto di aver commentato e ricopiato su questo spazio l'intero brano. è merviglioso! davvero meraviglioso...Complimenti all'autrice, ma, ehi, sopratutto alla traduttrice. Ci vogliono capacità e passione per tradurre e farlo bene, e tu sei stata perfetta. Grazie per la perla, un bacio Vario.

 
 
Rating: Pg15
Trama:

La vista di Harry è peggiorata ultimamente. Ci penserà Draco/oculista a mettere a posto le cose.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Flash Fiction (500)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 596
Pubblicata il: 11/01/2007 - Aggiornata il: 11/01/2007 - Questa storia è stata letta 1255 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 14/01/2007 - A: Capitolo 1: Chapter 1

Ma che Harry non riuscisse a vedere più in là del proprio naso, lo sapevamo. Chi rinuncerebbe all'amicizia di un bel biondo, ricco e potente?Potter! Davvero sipatica,brava.

Ps:ti è arrivata la mia mail?



Risposta dell'autore: Grazie mille ^_^ La mail è arrivata, si. Ho già iniziato...

 
 
Rating: Pg15
Trama:

Severus alle prese con l'incarico più gravoso che Silente gli abbia mai affidato.

Perchè non si vive di solo angst: ogni tanto bisogna riderci su... ;)


Categoria: Draco/Severus - Personaggi: Albus Silente (Albus Dumbledore), Draco Malfoy, Narcissa Black Malfoy, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Comico, Parodia - Avvertimenti: AU, Post libro 6, Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2915
Pubblicata il: 17/01/2007 - Aggiornata il: 17/01/2007 - Questa storia è stata letta 911 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 17/01/2007 - A: Capitolo 1: nessuno

Bravissima Nykio! Perchè ti concentri solo sulle angst? Ti vengono benissimo le comiche...

Quando ero bambina, pensavo che tutti i iei personaggi preferiti, quelli dei cartoni,dei libri e i miei personaggi fantastici, vivessero da qualche parte, tutti insieme, reali come erano nella mia mente. Lo penso tutt'ora, ovviamente non cerco più sulla cartina geografica il posto da designare come regno della mia fantasia (che per la cronaca era Las Vegas, chissà perchè...forse mi affascinavano tutte quelle luci e quel caos).

Ma quando leggo storie di questo genere, con i personggi consapevoli di essere l'oggetto dei "picchi ormonali" delle fanwriters, mi sento in colpa, in parte, per quello che a volte gli faccio fare...povera me, che cervellino bacato...

Un bacio, Vario.



Risposta dell'autore:

Grazie Vario ^____^

Sai che anche io avevo la mia piccola "Isola che non c\'è"? Che meraviglia che era. Si trovava in un\'altra dimensione, dentro la mia cesta dei giochi.
Esiste ancora, ma adesso me la porto dietro in quel cervellino bacato di cui parli tu e che io ho di sicuro.

Ma non sentirti in colpa se qualche volta ti prendi le tue libertà di fanwriter. Conoscendoti lo fai a ragion veduta e per amore dei tuoi personaggi, quindi loro non hanno nulla di cui lamentarsi sul serio. ^_-

Un bacio anche a te.

Ny 

 
 
Rating: Nc17
Trama: Raccolta di storie brevi di Jameschick.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Comico, Erotico, Romantico - Avvertimenti: Drabble (100), Flash Fiction (500), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 29 - Conclusa: No - Numero di parole : 8133
Pubblicata il: 18/01/2007 - Aggiornata il: 13/10/2008 - Questa storia è stata letta 36608 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 18/01/2007 - A: Capitolo 1: A Dangerous Game

devo scappare per un esame ma appena torno, giuro che ti mando una mega recensione, bacioni Vario.

Risposta dell'autore: Ohhh! In bocca al lupo! A dopo!

 
Di: vario (Firmato) - Data: 18/01/2007 - A: Capitolo 1: A Dangerous Game

Eccomi!reduce di un esame durato no una, no due, ma tre e dico TRE ore trenta minuti, precisamente dalle due alle cinque e trenta, senza calcolare le ore spese nel ripasso mattutino. Ma lasciamo i miei problemi...

Insomma eccole!Oh sono molto molto felice e fremo per le Random, perchè ce ne è una...oh come mi piace quella...ma dovrai aspettare la mia chilometrica recensione per sapere quale è.

Ora commentiamo questa. Innanzitutto l'idea di Draco dentro un letto è già di per sé un idea libidinosa e allettante.Ma se tale letto si trova nella Torre più alta di Hogwarts, ed è occupato da un tronco di pino di uomo, nudo e lascivo, sottomesso alle voglie di uno splendito esemplare pura r(m)azza magica, allora l'idea non è più solo appetitosa, ma è da inaugurazione di campionato di pattinaggio su bava! Consentimelo!

Amo leggere di Harry che non può resistere alle "lusinghe" diDraco, e come amo vederli insieme implicati in situazioni off limits, tipo questa. Ma sai cosa amo sopra ogni cosa?

....Fuori dalle tende del baldacchino si sentì un rumore confuso e poi Ron domandò, “Harry? Che cosa hai detto?”

Ecco cosa amo!



Risposta dell'autore: Ahahahaha... mi iscrivo ALL\'ISTANTE al campionato di pattinaggio su bava!
Spero che l\'esame sia andato bene, almeno!
Maledetta, adesso mi hai messo su la curiosità! Beh, immagino che lo scoprirò presto!

 
Di: vario (Firmato) - Data: 25/01/2007 - A: Capitolo 2: Do We Have To

Molto carina cara, ma noi ne conosciamo di migliori, non è vero? Io attendo pazientemente, per quanto mi sia possibile, il top della raccolta:"Doctor!Doctor!" e "Interrupted".

Per quanto riguada questa ti dico che il povero Neville non si scrollerà mai di dosso l'infame immagine di perdente, anzi, povero, la peggiora. Addirittura l'estrema 'sfigataggine' di farsela con le nonnine.

Un bacio, Var



Risposta dell'autore: Ma sai che invece questa è una delle mie preferite? Non LA preferita, come ti ho detto l\'altro giorno, ma comunque tra quelle che mi piacciono di più. Parlo solo di Random Drabbling ovviamente, non delle altre tre serie.
Comunque ammetto che anche quelle che hai nominato tu... ^_^

 
Di: vario (Firmato) - Data: 31/05/2007 - A: Capitolo 1: A Dangerous Game

Ah, la mia preferita Doctor, Doctor! Prima o poi la dovevi postare, e bisogna ringraziare Salomè una volta di più (io la devo ringraziare delle beta che mi ha fatto) per averti spronata a postarla. è molto divertente, con Draoc alla fine che sbuffa e dice a Harry di tagliar corto...Potter mi si lascia andare, quando si mette qualcosa in testa ingrana la marcia e non c'è verso di fermarlo (povero Voldemort, sigh, non ha scampo). Un bacio a autrice e traduttrice.

Risposta dell’autore: Bisogna ringraziare Salomè davvero. Sono così incasinata di questi tempi che mi passa proprio dalla mente che dovrei pubblicare!
Anche io adoro questa drabble, anche se non è la mia preferita in assoluto. Hai ragione, è divertentissima!
Un bacio anche a te.

 
Di: vario (Firmato) - Data: 18/06/2007 - A: Capitolo 8: Doctor! Doctor!

Te lo avevo detto tempo fa che questa era la mia preferita, o sbaglio? Comunque ribadisco: è la mia preferita per quanto riguarda le Random.

Non so casa passi nella mente di Calanthe, ne tantomeno in quella di jameschick perchè, se la prima è pazza a proporre determinati prompt, la seconda è più pazza nel darle corda.

In questa drabble mi è piaciuto tutto il giochino del dottore (andiamo: chi non ha mai giocato al dottore?) e ovviamente l'impazienza di Draco. Come dire: il gioco è bello quando dura poco.

Alla prossima, vario.



Risposta dell’autore: Sì, me lo avevi detto ^_^
E sono d'accordo con te: Calanthe è folle, ma Cassy è peggio di lei!
Un bacio

 
Di: vario (Firmato) - Data: 18/06/2007 - A: Capitolo 11: Rules

Qualcuno le deve pur fare 'ste benedette regole, o no? Se poi servono a preservare l'eleganza di un Malfoy sono ancora più necessarie :)

alla prossima, vario.



Risposta dell’autore: Sacrosanto! E diciamocelo, Draco sarebbe uno schianto anche vestito da donna... la classe non è mica acqua! XD

 
Di: vario (Firmato) - Data: 17/09/2007 - A: Capitolo 14: Wakey Wakey!

Oh credo di voler provare il canto dell'uccello una volta di queste, anche per non rimanere sempre legati alle tradizioni con quello del gallo. Insomma rinnovarsi fa bene! Adoro sempre le fic o drabble in cui compare Ron, la sua ingenuità fa risaltare la malizia di Draco a livelli pericolosi per la libido di ogni brava donna sulla faccai di questa terra. Alla prossima Random, un bacio.

Risposta dell’autore:

Dove si firma per dare l'adesione? XD
Sono stra-d'accordo per quello che riguarda Ron. Il contrasto con le piccole (oddio, non sempre piccole) perversioni di Draco è spettacolare!
La prossima non è una Random, ma è una delle mie preferite della seria. Te la consiglio comunque ^_^
Un bacione, e grazie!

 
 
Rating: Pg13
Trama: Severus, Sirius e Remus si risvegliano al mattino scoprendo invece di essere piombati in un incubo. Cosa è successo? E soprattutto, perchè?
Categoria: Severus/Sirius - Personaggi: Remus Lupin, Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Comico - Avvertimenti: AU
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 6 - Conclusa: No - Numero di parole : 7595
Pubblicata il: 25/01/2007 - Aggiornata il: 06/09/2007 - Questa storia è stata letta 1494 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 26/01/2007 - A: Capitolo 1: 1-1. Risvegli

Dimmi, è l'anno del facciamo l'opposto di quello che solitamente scriviamo, riuscendoci egregiamente? Prima Ny,ora te!E Severus la vostra povera cavia. Ma Severus in chiave comica è meraviglioso. Sarà per il fatto che nella realtà disegnata dalla Rowling è sempre così teso, serio e poco ben disposto al prossimo, che tratteggiato così riesce bene.Promette, ovviamente, bene. Il secondo capitolo a quando?

Var



Risposta dell'autore:

Il secondo capitolo credo di postarlo martedì o mercoledì. E\' già pronto e aspetta bel bello. Lo devo rivedere per l\'ennesima volta (tendo a far casino con la punteggiatura!). Questo Severus versione comica mi è venuto in mente in un flash mentre guardavo un film con i miei figli. L\'idea è datata quindi. Aspetta solo di essere portato a termine. ed intendo farlo, al più presto.

Grazie per i tuoi complimenti, sempre apprezzatissimi.

Baci. Alexia

 
Di: vario (Firmato) - Data: 31/01/2007 - A: Capitolo 2: 1-2.

è simpaticissima! Povero Sirius, mi ha fatto quasi più pena dI Severus...il che è tutto dire. Il pezzo più bello è quello delle mutande, dove mi sono immedesimata nello sconforto di Sirius davanti a quell'obrobrio, tanto che ho copero gli occhi con le mano come per non vederli: boxer con scritte improponibili! E per la cronaca la scritta più disgustosa, e di conseguenza la più divertente è quella Ucci, ucci a mio avviso. E mi sono ammazzata pensando a Sirius che rimpiange le battute al vetriolo di Severus la mattina. Ora mi immagino la faccia dei due quando si incontreranno...

Complimenti, Var



Risposta dell'autore:

Grazie, i vostri commenti a questa comica mi confortano parecchio.

Grazie davvero di cuore!

 
Di: vario (Firmato) - Data: 12/02/2007 - A: Capitolo 3: 1-3.

Forse ho capito quale è il film che ti ha ispirato: "The family man"? Comunque povero Remus con quei baffetti...mi fa quasi...schifo...sì, perdonami ma i baffetti alla Flynn proprio no, E Severus, quanti dannati Seerus ci sono? Uno, ma basta e avanza. Ma santa donna, dovevi proprio mettere l'orrenda scena del vibratore? E per di più verde pisello (dettaglio di classe te lo concedo.) Alla prossima Boll,

Var



Risposta dell’autore: Non è quello il film. Ti dico solo che l'ho visionato più volta con i miei figli. Comunque odio i baffetti alla Flynn anche io, ma un omaggio a Thewlis era d'obbligo, considerato quanto io lo veda adatto all'immagine del mio Remus... -__-"
Vabbè, è una comica, o almeno dovrebbe.
Grazie per seguirmi.
Baci

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Non esiste che un modo, perchè Draco si arrenda a lui.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: Songfic
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1444
Pubblicata il: 26/01/2007 - Aggiornata il: 26/01/2007 - Questa storia è stata letta 2278 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 26/01/2007 - A: Capitolo 1: Give in to me

Devi sapere che ero un'appassionata di Jackson, ma sono anni che non lo sento. E sono anni che tengo tra le mie mille e più cassette quella di Black or White, e tu con questa fic, mi stai piacevolmente costringendo ad andare ad ascoltarla. La fic è molto bella, davvero. Si avverte la rabbia di Harry e ci sono molte frasi che mi sono piaciute, ma evito di fare copia e incolla per motivi di spazio.Brava, complimeti.Ti consiglio e mi auguro che tu scriva più spesso di notte.

Var



Risposta dell'autore: Wow, che bello, un\'altra appassionata del Re! Beh, allora giustamente di corsa a sentirla! Io non faccio altro che rigirarmi la sua discografia nelle orecchie da due o tre giorni buoni, ormai... Aiuto, devo dire che scrivere di notte poi mi riduce ad un\'ameba per il resto della giornata, però la notte porta consiglio!

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Dopo sei anni di convivenza la monotonia comincia a farsi sentire tra Harry e Draco. Tanto da far commettere a Harry gravi errori...

Per il compleanno di Hecate. Buon compleanno!


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico, Erotico - Avvertimenti: PWP
Sfida : Nessuno
Serie: Harry Potter e il cervello che non ha
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 8086
Pubblicata il: 29/01/2007 - Aggiornata il: 29/01/2007 - Questa storia è stata letta 3714 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 29/01/2007 - A: Capitolo 1: Lo scotto da pagare

Prima di tutto complimenti; la storia era bellissima prima e continua ad esserlo ancora, e rimane in linea con la precedente.

Ci voleva proprio una lemon di questi tempi, e poi che lemon!Questo Draco così meravigliosamente attivo, e un Harry malizioso e provocatorio da far perdere la testa anche a un Malfoy.

E a proposito di Malfoy, bellissima la descrizione del Draco cresciuto. Si vede in quelle poche righe quanto questo personaggio ti sia caro.

Complimenti ancora, e ricordati: siamo sempre interessate a scoprire nuove della vita di questi due. Mi raccomando tienici aggiornati.

Var



Risposta dell'autore:

Grazie! Sì, ho un debole incurabile per Draco, non posso nasconderlo, e lo sento vicino nei suoi lati forti e a volte spigolosi come nei suoi lati deboli e un po\' impacciati. E\' troppo innamorato, me ne rendo conto, e si taglierebbe la gola se non si amasse altrettanto.

A presto, magari con una nuova storia.

 
 
Rating: R
Trama:

Anche la tetra e fosca banca dei maghi può diventare il luogo ideale per confessarsi reciproco amore. Non ci credete? Leggete, leggete...


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1879
Pubblicata il: 30/01/2007 - Aggiornata il: 30/01/2007 - Questa storia è stata letta 2228 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 30/01/2007 - A: Capitolo 1: Chapter 1

Meraviglioso il pezzo finale: "Vedi io sto andando..."

Carinissima Dany, complimenti. Una storiella semplice e fresca, e molto molto carina.



Risposta dell'autore: Grazie mille tesoro ;-) Bacio.

 
 
Rating: Pg13
Trama: Imparerai, prima o poi, a dimenticarlo. Riuscirai a non pensare più a lui, a non cercare più il suo sguardo nei miei occhi.
Una Harry/Draco dal punto di vista di Pansy.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Pansy Parkinson
Generi: Drammatico, Romantico - Avvertimenti: AU, OOC
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 859
Pubblicata il: 01/02/2007 - Aggiornata il: 01/02/2007 - Questa storia è stata letta 313 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 01/02/2007 - A: Capitolo 1: capitolo unico

Devo dire che è molto bella, e devo dire che in fondo è anche molto vera. Var.

Risposta dell'autore: Grazie, sono contenta che ti sia piaciuta!

 
 
Rating: R
Trama:

Nessuno ci pensa. Tu sei un lui ed anche Lui lo è. Nessuno è talmente pazzo da pensare a due lui insieme. Nemmeno Lui.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Nessuno - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 692
Pubblicata il: 06/02/2007 - Aggiornata il: 06/02/2007 - Questa storia è stata letta 643 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 06/02/2007 - A: Capitolo 1: Chapter 1

è davvero bella.

Risposta dell'autore: Grazie mille anche a te. Commento breve ma efficace ^^

 
 
Rating: Pg15
Trama:

Draco sente la presenza di Harry accanto a sè, anche senza poterlo vedere.

Dedicata alla nostra Saya. Ti siamo tutti tanto vicini.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst - Avvertimenti: AU, Flash Fiction (500), Songfic
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 520
Pubblicata il: 07/02/2007 - Aggiornata il: 07/02/2007 - Questa storia è stata letta 555 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 07/02/2007 - A: Capitolo 1: Chapter 1

Brava Salome, ancora un abbraccio Saya e Nat.

Risposta dell'autore: Grazie, cara...

 
 
Rating: Pg13
Trama: James e Sirius condividono una nottata distesi sull'erba sotto il cielo stellato.
Categoria: James/Sirius - Personaggi: James Potter, Sirius Black
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 679
Pubblicata il: 07/02/2007 - Aggiornata il: 07/02/2007 - Questa storia è stata letta 557 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 07/02/2007 - A: Capitolo 1: Stelle

Ehm cosa è una prova prima di pubblicarla sul lj? Stai cercando anche te il giudizio nel verde firmamento di Salazar? è scritta bene ed è troppo bella per quei due...Brava Sour.

Var



Risposta dell'autore:

Non sono certa di aver capito fino in fondo il tuo commento, ma sul mio lj e sulla community è già stata postata. Magari sul mio non l\'hai vista perchè è lockata friends only...

A proposito, dov\'è la tua di cui abbiamo discusso ieri?

 
 
Rating: R
Trama:

Con la partecipazione di un Harry estremamente depresso, in un mondo di maghi lacerato dalla guerra, sul punto di essere colpito dallo shock più grande della sua vita nel momento in cui scopre che Draco Malfoy è leggermente più importante per lui di quanto avesse mai immaginato. Include un’amicizia molto strana, molta angst, sospetti, lealtà conflittuali, un Ron poco sveglio, una Hermione sul piede di guerra e due ragazzi alquanto incasinati.


Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Quasi tutti
Generi: Drammatico, Mystery/Thriller - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 22 - Conclusa: - Numero di parole : 189439
Pubblicata il: 07/02/2007 - Aggiornata il: 27/06/2007 - Questa storia è stata letta 88220 volte
Di: vario (Firmato) - Data: 07/02/2007 - A: Capitolo 1: Voglio trovare un senso alla mia vita

Capisco perfettamente perchè questa storia ti piaccia, è scritta, o dovrei dire tradotta, benissimo. Harry è come dovrebbe essere Harry per tutto qyello che ha vissuto: stanco e consapevole di essere la vittima sacrificale. Leggendo mi è venuta in mente la storia di Hansel e Gretel (non so se si scrivono così, è passato del tempo da quando leggevo i racconti dei fratelli Grimm), strane associazioni mentali? Forse. Ma i comportamenti di tutti nei confronti di Potter, mi sono sembrate le premure della strega per fare ingrassare i bambini per poi mangiarli.

Anche se non manca il vittimismo dell'eroe, come è giusto che sia. Beh non vedo ora che continui.

Var



Risposta dell'autore:

Guarda, questa storia si evolve in modo così incredibile (parlo della costruzione dei personaggi) e appaiono talmente in character da far sembrare il Draco e l\'Harry dei primi capitoli due macchiette. Ed è TUTTO DIRE. Purtroppo la bellezza di questa storia è inspiegabile, nel vero senso della parola, quindi l\'unica cosa da fare è continuare a leggerla! :D E spero tu lo faccia!

Grazie mille per il sostegno, non sai quanto sia importante ^^

 
Di: vario (Firmato) - Data: 14/02/2007 - A: Capitolo 2: Se porgessi una mano

“Potter, stupido minorato dislessico, stai cercando di diventare mio amico?”
Penso che stamperò la frase su un foglio e lo incornicerò per appenderlo davanti al mio letto.
È così Draco!
Adoro come l’autrice ha saputo tratteggiare, quasi fedelmente, i caratteri dei personaggi.
Draco così insopportabile, però irresistibile.
“Gli stavano intorno come api attorno ad un fiore, con straordinaria frustrazione di Harry.
Perché lo amate tutti così tanto? E’ un fastidiosissimo idiota!”
Sì è proprio così Potter, fattene una ragione.
Comincia ad amarlo anche tu per quello che è: né bene, né male, quindi tutto.
E forse Harry già comincia a farlo.
Mi sono piaciuti moltissimo tutti gli episodi che attestano la rivalità tra i due, ma in particolare mi è piaciuto il pezzo quando Harry ricorda il tanto atteso sviluppo:
“Era stato furioso. Era come se Malfoy fosse cresciuto apposta per farlo incazzare.”
Tutto quell’astio che vive sotto la pelle di Potter: fastidioso come un prurito, ma necessario per capire che se ti rode vuol dire che c’è e che tu ci sei.
E io ti ringrazio ancora una volta per averla portata sul sito permettendomi di conoscerla, e credo con molta probabilità di amarla.
Var.


Risposta dell'autore:

Hai ragione, tra Harry e Draco c\'è un campo elettrico, praticamente :)
E Draco è meraviglioso...
Grazie per il commento e per l\'entusiasmo ^_^ Sono felicissima che ti piaccia!

 
Di: vario (Firmato) - Data: 23/02/2007 - A: Capitolo 3: Al pub

Eccomi a recensire il terzo capitolo. La prima parola che mi viene in mente è "sbruffone". Si può essere più spaccone di così? Usare il tovagliolo e mimare chissà quali calcoli sulle dita per avere l'esatto numero delle persone che hai baciato, e peggio, con cui sei stato a letto. Ma è Malfoy e a lui si perdona tutto. Non ti dico le risate che mi sono fatta alla scena di Hagrid che entra nel pub, e Malfoy che si nasconde sotto il tavolo e imbecca Harry. Davvero spassoso.

In quanto a Potter, il ragazzo è già andato. Mi sorprendo ogni volta di quanto ci metta poco a lasciarsi imbambolare dal biondo. Tra i tira e molla della sua coscienza, alla fin fine sceglie sempre di abbandonarsi all'attrazione per Draco. Sarà perché tende sempre a mischiarsi in situazioni pericolose, lisciando una volta sì e l'altra pure, la morte? è un idea.

Non sono una traduttrice, semmai ho tradotto qualcosa sfiorava le 100/200 parole, ma sono certa che la tua è impeccabile. Perché? Semplicemente perché tutto scorre così fluidamente, non ci sono intoppi o frasi incomprensibili fatte con la prima parola trovata nel vocabolario, no. La tua traduzione è ricercata. Comlimenti dunque, al prossimo mecoledì.

Posso azzardare una proposta? E se aggiornassi anche due volte alla settimana? Mi faresti davvero felice, e non solo me. Ciao Var.



Risposta dell’autore: Mia caaaaara, sto lavorando sodo per cercare di aggiornare più spesso, ma penso che, nel caso, inizierei comunque tra un po' di capitoli. Non sai quanto avrei voluto finire tutto e poi iniziare a postare... ma pensa a chi ha letto l'originale, con pause anche di due mesi!!!
Detto questo, ti ringrazio molto per i complimenti ^_^ Devo dire che, nonostante le scelte lessicali siano molto laboriose, e nonostante io lavori con almeno 3 dizionari online tra diz. dei sinonimi, diz. ita-inglese e diz. di frasi idiomatiche, sto diventando sempre più veloce *.* Me molto soddisfatta!

A mercoledì prossimo (c'è la possibilità che cambi il giorno di pubblicazione), in caso vi farò sapere!

 
Di: vario (Firmato) - Data: 27/02/2007 - A: Capitolo 4: Scopri chi sei

Oh due capitoli in una sola settimana, te lo avevo detto che mi avresti fatta felici e tant'è lo sono. Ora, questo capitolo è divertentissimo, non so da dove cominciare...iniziamo con la mia preferita: "Harry si rilassò. Di cosa si era preoccupato? Dopotutto, ad Hagrid piacevano le creature orrende". Molto, molto simpatica. E poi c'è la 'constatazione' di Hermione in merito alla omosessuolità repressa degli appassionati di calcio, che già solo così era simpatica, ma aggiungere anche la comparazione con il Quidditch la resa da morir dal ridere. Mi sarebbe piaciuto vedere Harry nello studio di Snape cercare di essere amichevole e gentile. Fortunatamente per lui, Draco vuole bene al suo professore. Altra cosa spassosissima è la bambina di 4 "mesi" di Hagrid, o meglio, Ruby.

Nonostante tutto questo divertimento, ora rimarrò con l'ansia fino a venerdì: cosa ha visto di tanto terrificante Draco?

Complimenti sempre per la traduzione, Var.



Risposta dell’autore: Oh, non penso che Harry sarebbe stato molto gentile con Snape. Infatti non penso proprio che Draco volesse essere gentile, lo stronzo l'ha fatto solo per dare filo da torcere a Ron XD Secondo me Harry, al suo posto, sarebbe stato sincero fino in fondo. Ed è per questo che amo Harry ♥
Hai visto che ho seguito il tuo consiglio? Penso che ricapiterà, in futuro.
Grazie davvero per il commento!

 
Di: vario (Firmato) - Data: 04/03/2007 - A: Capitolo 1: Voglio trovare un senso alla mia vita

In ritardo con la recensione, ma comunque presente. Altro capitolo molto bello, con la partecipazione di ben due Draco. Ti ringrazio di aver postato per due volte questa settimana. Riconosco che sia un impegno gravoso tradurre, e per questo ti ringrazio per i bei capitoli che mi hai fatto godere. Alla prossima settimana con la formula once at week.

Var.



Risposta dell’autore: Grazie a te per i commenti, sei nel gruppo dei "fedelissimi"!!

 
Di: vario (Firmato) - Data: 07/03/2007 - A: Capitolo 6: Spedizioni

Ho riso per tutta la storia. Bellissima.

Ho riso come una matta per tutto il capitolo. Bellissima.



Risposta dell’autore: Ahahah hai reso l'idea! Grazie ^__^

 
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole