efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Ma il cielo è sempre più blu di kyelenia Pg
Sotto il cielo stellato, sul far della sera, i destini di due ragazzi sono pronti...


Aderiamo



Adsense


Nome utente: Pally
Vero nome: Paola
Iscritto dal: 13/07/2016
Status: Utente
Bio:

27 anni, incallita lettrice di Harry Potter da sempre, mi ritrovo alla ricerca di materiale che mi riporti ad Hogwarts almeno per un po'. Appassionata di genere fantasy da quando riesco a ricordare, e fermamente convinta che al mondo ci siano troppi pessimi autori pubblicati e troppi bravi scrittori che non riescono a emergere, mi sono immersa nelle fanfic solo di recente per confermare questa convinzione.

Smistata più e più volte a Corvonero con mia grande soddisfazione, da un po' di tempo a questa parte inizio a sentirmi filo-Serpeverde per alcuni aspetti, primi fra tutti astuzia e istinto di sopravvivenza.

Nazigrammar per vocazione e per genetica (figlia e nipote di insegnanti di italiano, che pretendete?!).

Slasher da poco e per sfida, ma con soddisfazione. Mi chiedevo come la gente potesse shippare Drarry, e mi sono trovata qui. Non ho più dubbi in merito.

Non amo affatto il Draco originale, ma ho perso la testa per le mille sfaccettature che un personaggio come il suo offre alle ff. Di Harry sappiamo praticamente tutto, ma Malfoy...

La seconda generazione e Regulus sono altri personaggi su cui mi piacerebbe indagare un po' di più, mentre conservo una decisa avversione per Severus.

 Mi trovate anche su Wattpad come Pally93 e su EFP con lo stesso nome.  

EDIT NOVEMBRE 2017:  ho all'attivo parecchi progetti, forse più di quanti sono in grado di gestire, ma ho tutte le intenzioni di provarci. Quindi, vi annuncio che mi sono appropriata di una traduzione abbandonata, ovvero "In loco parentis" di Phoenixstrike, precedentemente nelle abili mani di Ravenclaw, che si è anche offerta di farmi da beta. Sto traducendo pian piano, ma non pubblicherò nulla finchè non avrò un po' di capitoli pronti. Voi lettori meritate di non dover aspettare i secoli tra un capitolo e il successivo.

"La vita secondo Al" non è abbandonata, ma procede pian piano anche lei. Non so darvi tempistiche di pubblicazione putroppo... Perdonatemi.

Ah, sto anche betando "Konichiwa, bitches!" di Kendra26, nel caso voleste passare a dare un'occhiata... 

Buona lettura! 

 

EDIT GENNAIO 2018: sembra stupido doverlo dire ma di recente abbiamo assistito a furti di storie e cose del genere. Sapere che potreste amare le mie storie al punto da volerle fingere vostre o semplicemente ripubblicare mi riempie di orgoglio, ma anche no. Quello che pubblico io è mio, decido io dove deve andare a finire. Nel caso, contattatemi e chiedetemi il permesso. Non mordo.  

 

Facebook: mi sono convinta a crearmi un account facebook per restare in contatto con chiunque fosse interessato, cercatemi come Pally NA!  


Beta-reader:
Sesso: Femmina
Casa di Hogwarts: Ravenclaw
[Denuncia]
Commenti di Pally
 
 
Rating: Nc17
Trama:

Albus, fin dal suo primo giorno di scuola, ha una cotta per Scorpius che non solo non lo prende in considerazione, ma lo elegge come vittima preferita dei suoi tiri mancini.

Malfoy, però, ha qualcosa di molto grosso e pericoloso da nascondere. 

Qualcosa che solo Albus può domare.


Categoria: Albus Severus/Scorpius, James Jr./Scorpius - Personaggi: Albus Severus Potter, James Potter Jr., Scorpius Malfoy
Generi: Angst, Fantasy, Romantico - Avvertimenti: Creature-fic, OOC, Post libro 7 (con epilogo), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 22 - Conclusa: - Numero di parole : 82360
Pubblicata il: 01/07/2018 - Aggiornata il: 20/04/2020 - Questa storia è stata letta 3746 volte
Di: Pally (Firmato) - Data: 29/10/2018 - A: Capitolo 9: Vetri che scompaiono

Fratella! Ogni volta che aggiorni è festa, sappilo. Questo Scorpius così pacato e ragionevole mi ha stupita un po', ma in effetti è molto sensato, se si considera tutto ciò che è successo tra la sua fase stronzo e oggi... Insomma, un bel po' di settimane in formato drago devono aver lasciato il segno, in qualche modo. 
La McGranitt è una degna erede di Silente, vero? Ha sicuramente imparato da lui a dare punizioni e inventare strani modi per risolvere la faccenda. Pacata, sì. Comprensibile... Mah. I Grifi, chi li capisce è bravo! ;) 
Draco che si trattiene dal difendere Scorpius per non farlo passare per figlio di papà mi ha fatta ridere tantissimo! xD Evidentemente anche lui crescendo ha imparato qualcosina.
"Era questo quello che voleva dire avere dei fratelli; James e Albus si volevano bene per il solo fatto che esistevano e, nonostante due secondi prima stessero litigando, ora ridevano e giocavano insieme. Doveva essere una bella sensazione quella di aver qualcuno che ti vuole bene solo perché sei tu."  <3 Love <3 E' davvero così avere un fratello (sorella, nel mio caso), ci si vuol bene per il solo fatto che l'altro esiste. 
Come sempre un ottimo lavoro, fratella. A quando il prossimo? *si ritira in silenzio, pensando a quanti secoli sono passati dal suo ultimo aggiornamento*

 
Di: Pally (Firmato) - Data: 09/12/2018 - A: Capitolo 10: Il Serpente e il Leone

Allora, Lys, o levi tu le zampe da Albus o te le taglio io con una sega circolare. Scegli pure, per me non fa differenza. Cazzate a parte, in quella scena avrei dato una bella scrollata ad Al... Come si può accettare tutto così passivamente, maledizione? E' un Grifondoro, no? Dov'è tutto il fuoco, il coraggio, l'ardore? Eh?! Per fortuna che c'è James a riportare l'ordine e a mostrarsi coraggioso, sfacciato e fig...Ehm, molto interessante. Scorpius mi sta piacendo un sacco come evoluzione: essere passato attraverso la fase Tiazide gli ha permesso di farsi un bagno di realtà e umiltà e anche di rivalutare Albus, iniziando a considerarlo meno idiota. Che poi Albus in questa fanfiction è un pasticcino alla crema, tenero e dolce! #teamAlbusNiente, questa recensione non ha senso (che novità) e io aspetto con impazienza il prossimo perché insomma... Riuscirà Scorpius a passare il test? Lys imparerà a tenere le mani a posto? Ma soprattutto... Che fine farà quell'asciugamano rosso? xD

Risposta dell’autore: AHAH fratella!
Albus è un Grifondoro molto latente, forse il cappello l'ha piazzato lì giusto per il cognome che porta... no, scherzo: è stato molto coraggioso ad affrontare un drago, su! 
Il prossimo capitolo è il mio preferito di tutta la fan fiction. Ti avviso preventivamente xD (io, invece, sono #teamJames).
Grazie <3

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Alcuni documenti ritenuti perduti sono stati rinvenuti in una camera blindata segreta, aventi come unico segno di riconoscimento le iniziali JKR incise sul margine in basso a sinistra. I documenti in questione sono zeppi di passaggi ed estratti mancanti dal testo originale.

Vengono, in data corrente, etichettati come i Drarry Files.


Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Generi: Angst, Azione/Avventura, Drammatico, Erotico, Introspettivo - Avvertimenti: Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 5 - Conclusa: No - Numero di parole : 10684
Pubblicata il: 12/07/2018 - Aggiornata il: 10/09/2018 - Questa storia è stata letta 1399 volte
Di: Pally (Firmato) - Data: 12/07/2018 - A: Capitolo 1: Capitoli 1-11

Ti commento solo perché l'hai chiesto nel finale ovviamente, non perché MORTACCITUA MI AVEVI TENTO SEGRETO QUESTO PROGETTO! 

I traduttori felici traducono cose meravigliose e io voglio che i traduttori siano sempre felici e contenti... <3 

Quindi questo è un lavoro in corso? Interessante!  



Risposta dell’autore:

Ah ah ah! Ma è stato un segreto di breve vita, è successo tutto in due giorni, in un attimo di entusiasmo!

 

Esatto, più siamo felici, più produciamo, quindi, ottima partenza <3!

E' in corso, potenzialmente lungo, ma di sicuro sette file. Gli ultimi, a rigor di logica saranno molto interessanti, visto il materiale drarry che la Rowling ci ha fornito ovunque (senza rendersene conto? Facendolo con consapevolezza? Chissà!)

 

Grazie per aver letto!

 
Di: Pally (Firmato) - Data: 09/08/2018 - A: Capitolo 2: Capitoli 12 -18

Okay, questa tizia ci sta ufficialmente regalando la Drarry che tutti noi meritavamo. Le citazioni dei libri all'interno del testo fanno da perfetta cornice e aiutano tantissimo a contestualizzare. Ho riso fino alle lacrime pensando a Draco che scrive la filastrocca degli occhi di rospo in salamoia! XD 
Inaspettato il finale: ho sempre creduto che a Draco Dobby fosse del tutto indifferente... E' molto bello sapere che non è così, lo rende molto più umano.

Oh, io non vedo l'ora di sapere cosa c'è in serbo per noi nei prossimi libri, che con la crescita dei personaggi diventano molto più succosi...  



Risposta dell’autore:

Se continua così (e confermo, per ora, che sta andando benissimo) saremo tutti molto felici. Ho apprezzato il suo spirito di intraprendenza nel voler tentare di creare una storia parallela, sebbene non possa sconvolgere troppo gli eventi, perché deve proseguire con questo metodo di estrapolazione & ri-edizione di stralci effettivamente presenti nei libri... Penso che il Principe Mezzosangue sarà un'apoteosi della drarry e spero davvero che se la gestisca bene. Come dicevamo ieri, forse le cose sono leggermente velocizzate, ma credo che abbia cercato di trovare un punto di incontro tra il canon e il fanon e qualcosa che facesse iniziare la vicenda in senso drarry... Insomma, non è la storia perfetta, ma è di sicuro fuori da qualsiasi schema mai visto prima.

Ah, ah, ah, quando ho letto che Draco fosse l'autore della poesia, ho urlato al colpo di genio! Ci sta benissimo! E anche a me è piaciuto tantissimo la lettura di Dobby dal punto di vista di Draco; ma ha senso, no? Perché nessuno ne ha mai parlato? Era il suo elfo domestico e, come è noto, sono spesso loro che in casa si occupano dei bambini (Biza docet). E' stata una bella umanizzazione del personaggio!

 
Di: Pally (Firmato) - Data: 10/09/2018 - A: Capitolo 3: Capitoli 1- 5

Draco non si ricordava di molte volte in cui era stato felice. Fu solo quando arrivarono lì e iniziarono a nutrirsi delle sue speranze, dei suoi sogni e dei suoi desideri, che Draco si rese pienamente conto di cosa fosse il vuoto. --> questa è all'incirca la cosa più triste del mondo. Un ragazzino ricco sfondato, teoricamente cresciuto con tutti gli agi del mondo, che non riesce a ricordare un solo momento felice. Ci sono così tante ipotesi che circolano sul passato di Draco che è impossibile ormai capire quale sia la verità, eppure sono abbastanza sicura che potrebbe essere questa... Nonostante tutto, mi ha sempre dato l'idea di essere molto solo, così come Dudley (non che Didino piccino mi ispiri simpatia ma insomma, ci siamo capiti!).
I drarry files scritti dal punto di vista di Draco sono una geniata e si integrano praticamente a perfezione con i libri, sei stata un genio a scovarli! <3 

Risposta dell’autore:

Lo so!

E', forse, una delle cose che più mi piace di questa storia. Okay, si è visto già, se ne è letto già, ma questa esplorazione del suo passato adattata così minuziosamente ai libri è la novità; per qualche motivo, la fa sembrare più canon, (sebbene non abbiamo basi) perché siamo costretti ad aderire, ogni volta, alla versione originale della storia, quindi c'è una possibilità maggiore di applicare un'introspezione "ponderata".

Io credo che il personaggio di Draco abbia acquisito spessore ed empatia anche per i riferimenti più o meno presunti al suo contesto famigliare e al suo passato, checché ne dica la Rowling. Anche io penso fosse molto solo, come Dudely. Peccato che Dudley avesse, almeno, dei genitori fortemente permissivi e la possibilità, se avesse voluto, di avere un' adolescenza e una giovinezza normali, senza un pazzo che minaccia di uccidere i tuoi, a meno che tu non commetta un omicdio. 

Le sottili differenze, :D

 

Grazie <3

 
Di: Pally (Firmato) - Data: 10/09/2018 - A: Capitolo 4: Capitoli 6-8

Voglio il mio abbraccio virtuale con foto inclusa! Lo voglio!!! *saltella per la stanza attendendo l'abbraccio*

Mumble mumble, perché Draco non è a Hogsmeade? Mi pareva che uscisse e che perculasse pure Harry, costretto a restare nel castello... Dovrò andare a ricercare questa scena! 

Mi piace davvero molto il modo in cui quest'autrice sta caratterizzado Draco: non lo snatura troppo, anzi, gli conferisce un certo spessore che altrimenti gli manca (checché ne facciamo noi fanwriter, Draco nel canone è uno stronzetto micidiale, non ci sono scuse...)
Mi fa tenerezza il fatto che si risenta per non essere negli amici selezionati di Potter, ma allo stesso tempo non è che abbia mai fatto niente per entrarci davvero. Quando è solo con Harry è una persona diversa, ma altrimenti la sua sgradevolezza è leggendaria... Insomma Draco, che pretendi?!  



Risposta dell’autore:

Ehm.... come regalo di Natale B-)

 

Nei libri lo fa è vero, ma credo che qui Chris abbia modificato per questioni di trama, perché quella scena la ricordo anche io. 

Anche a me e mi piace che abbia integrato bene i suoi timori da adolescente, i suoi pensieri. Ha creato un personaggio realistico e anche a me sarebbe piaciuto vederlo nel canon, sigh. Ci accontentiamo della nostra immaginazione e del sempreverde sostegno del Draco fanon! 

Non sa nemmeno lui cosa voglia, mi sa, e questa cosa me lo fa piacere ancora di più! Cioé, a 13/14 anni è anche normale! 

 
Di: Pally (Firmato) - Data: 12/09/2018 - A: Capitolo 5: Capitolo 9

Io continuo a volere il mio abbraccio, sappilo (ma non stasera, che qui ci sono cinquemila gradi e odio il mondo)

La scena sotto le stelle è bellissima <3 Leggermente improbabile che nessuno abbia sentito i due parlare, ma insomma... Ce ne frega davvero così tanto? NO. What we really want is more Drarry!

Dietro a una storia del genere, comunque, c'è un lavorone! Io dovrei rileggere tutti i libri per poter essere così precisa a inserirmi nei buchi... I miei complimenti all'autrice! E a te che trovi e traduci tesori, of course. 



Risposta dell’autore:

Avrai...avrai. Due non ti sono bastati? <3

Lo so! Eh, sì, soprattutto considerando che c'era Silente a gironzolare. Infatti secondo me la cosa è andata circa così: "Oh, ma ci sono due adolescenti che chiacchierano di cose a caso in piena notte... Vabbè, chi se ne frega" (non saranno stati gli unici. Esatto, dateci la drarry poi potete pure accoppiare un unicorno con la Ford Anglia e a noi andrebbe bene!

 

L'autrice si è imbarcata in un lavoro non da poco... E si muovesse ad aggiornare! >:-(

 
 
Rating: Nc17
Trama:

 

Dopo la II guerra magica le cose non si mettono bene per il giovane Malfoy che decide di mettere in vendita l’unica cosa che ancora gli è rimasta: il suo corpo. Il suo è un tentativo disperato per cercare di riconquistare quello che ha perso, come la ricchezza, gingilli e lenzuola di seta. A ostacolarlo ci sono due persone: il signor Brooks, capo della baracca, e uno strano cliente.


Questa storia partecipa al contest "Draco Malfoy e il mestiere più antico del mondo II" sul forum di EFP.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Linguaggio, Post libro 7 (senza epilogo), Sadomasochismo, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 3959
Pubblicata il: 02/09/2018 - Aggiornata il: 02/09/2018 - Questa storia è stata letta 912 volte
Di: Pally (Firmato) - Data: 04/09/2018 - A: Capitolo 1: Wear that dress

Fratella! Potevo io non leggere questa shottina? Eh? Potevo? No, non potevo, e infatti l'ho letta. E me la sono anche goduta, va detto. 

Sto ancora ridendo pensando a Draco che prende come nome d'arte Dark Hole e distribuisce bigliettini in giro... No, davvero, è troppo bello pensarlo con la sua aria sprezzante mentre fa certe cose. 

La scena di violenza è BELLISSIMA, super credibile e sensata, tant'è che prima ancora che il capo gli urinasse addosso avevo sospettato che stesse per succedere... Povero Draco, però. 

Domanda: Harry come ha scoperto che lavorava lì? E perché ha passato con lui ben sette giovedì prima di scoparselo? Quanto tempo perso... XD

Infine, la scena del salvataggio. E' buffa e dolcissima allo stesso tempo, un vero gioiellino!

Hai fatto un lavorone cara mia, davvero un lavorone!<3 

A prestissimo!

Fratella Pally 



Risposta dell’autore:

Ciao fratella, attendevo un tuo parere per sentirmi al sicuro ç.ç 

La parte sul "nome d'arte" mi ha fatto ridere un sacco di tempo, non so perché ahauhaua se ci ripenso rido ancora HAHAHA star light come le guerriere sailor!! AHAHAHHA  

Per quanto riguarda la tua domanda... Non lo so. Immagino che uno "del posto" conosca dove si batta e dove no, mentre i giovedì passati erano per lasciare intendere altri incontri meno pertinenti (che lo paga a fare se non se lo fa? MAH, 'sti grifondoro e le loro questioni di principio). 

Grazie per aver letto e per i complimenti <3 sei troppo buona. 

 
 
Rating: Pg15
Trama:

Nei fiumi introspettivi di Al.

Breve. Sofferta.  


Categoria: Albus Severus/James Jr. - Personaggi: Albus Severus Potter, James Potter Jr.
Generi: Angst - Avvertimenti: Flash Fiction (500)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 572
Pubblicata il: 01/10/2018 - Aggiornata il: 01/10/2018 - Questa storia è stata letta 85 volte
Di: Pally (Firmato) - Data: 03/10/2018 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Pally, la tua insostituibile beta (aww <3 ) crede molto nel potere della scrittura quando si è un po' sottosopra. E crede nei flussi di coscienza, nei mattoni introspettivi e in te che segui il flow. La sua fiducia è, come sempre, ben riposta. 

Pally crede anche che parlare di se stessi in terza persona dimostri che non ci sta del tutto con la testa ma vabbe', dettagli. <3  

 
 
Rating: Nc17
Trama: James e Scorpius si incontrano in un momento molto difficile e, insieme, affronteranno cose del tutto inaspettate. Riuscirà l'amore a superare la morte?
Categoria: James Jr./Scorpius - Personaggi: Harry Potter, James Potter Jr., Scorpius Malfoy
Generi: Angst, Drammatico, Romantico - Avvertimenti: Morte di un personaggio principale, Post libro 7 (con epilogo), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 5 - Conclusa: - Numero di parole : 12359
Pubblicata il: 28/11/2018 - Aggiornata il: 03/01/2019 - Questa storia è stata letta 693 volte
Di: Pally (Firmato) - Data: 28/12/2018 - A: Capitolo 4: Living in a world without you

Fratella, per me è stato un grandissimo piacere lavorare con te a questa storia, lo sai... Una bella botta di angst non si rifiuta mai, ti pare? <3 La scena che hai "copiato" da me non è assolutamente un problema: so benissimo che non è stato volontario e che non è nemmeno davvero una copia... Dopotutto non detengo i diritti su tutti gli amori che si infrangono per colpa di Gazzette del Profeta infingarde. xDE comunque Albus fa benissimo a prendersela con Scorpius, che in questo caso fa davvero la figura della carogna infame, vigliacca e scorretta. Passa da essere un bel personaggio, dolce, uno grazie a cui James ritrova il sorriso, all'esere una canaglia totale, anche se in modo più o meno involontario. Questo sì che si chiama sviluppo del personaggio, fratella! <3 

 
Di: Pally (Firmato) - Data: 28/11/2018 - A: Capitolo 1: The funeral of hearts

E va beh, tu pubblichi anche qui e io commento anche qui! L'ho già detto che questa storia è stupendamente triste? Sì, vero? E anche che James è adorabile e Scorpius una pulce fastidiosa? Però oh, a quelle pulci non si può fare a meno di voler bene! <3 

Risposta dell’autore:
E io ti dico che sono felice che questa storia ti piaccia, anche perché l'ho pubblicata solo previa tua approvazione. Quindi tanti feels positivi <3

 
Di: Pally (Firmato) - Data: 10/12/2018 - A: Capitolo 2: He was the wind

Canzoni citate: "Stand by me" - Timon e Pumba. Non riuscirai a convincermi che esista altra versione al di fuori di questa!La fratella in questione ha letto, betato e supportato con gran piacere, lo sai vero? <3 Perdendo anche qualche anno di vita, facendo tifo da stadio, avendo istinti omicidi vari e schierandomi un po' con uno e un po' con l'altro, perché nella vita l'importante è la coerenza. xD

 
 
Rating: Nc17
Trama: Il flusso dei ricordi di James, tra le braccia di Teddy.
Categoria: James Jr./Ted - Personaggi: James Potter Jr., Ted Lupin
Generi: Angst, Erotico - Avvertimenti: Post libro 7 (con epilogo), PWP, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1049
Pubblicata il: 22/01/2019 - Aggiornata il: 22/01/2019 - Questa storia è stata letta 105 volte
Di: Pally (Firmato) - Data: 22/01/2019 - A: Capitolo 1: L'ultima volta

Sto ancora raccogliendo pezzi di cuore per il finale della storia. C'era un che di prevedibile (il titolo è un po' spoiler...) ma ehi, fa male lo stesso! 

"Ho scritto una storia oscena... in tutti i sensi" rimarrà negli annali come miglior definizione di un proprio lavoro...per quanto alla fine non sia per niente oscena, fratella! Ma ti perdono perché io sono uguale, mai contenta di quello che scrivo e di come viene. 

Comunque, in caso di nuove ispirazioni future... tu scrivi! <3  



Risposta dell’autore: So che il titolo è uno spoiler ma non me ne veniva uno migliore... e... dai, è oscena, però sono soddisfatta del finale ahaha.
Grazie del supporto, fratella <3 merito dei tuoi abbracci virtuali!

 
 
Rating: Pg15
Trama: Scorpius è un Auror e lavora a stretto contatto con Harry Potter. È innamorato di Albus che però ha una relazione con un suo collega. Infine c'è James, un cantante in erba e gestore di uno dei pub più in voga del Mondo Magico che porta su di sé il peso di un amore non ricambiato. Le loro vite (incasinate, complesse, maldestre) sono collegate da tanti cavilli che, una volta svelati, scioglieranno la matassa. 
Categoria: James Jr./Scorpius - Personaggi: Albus Severus Potter, Harry Potter, James Potter Jr., Scorpius Malfoy
Generi: Angst, Drammatico, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (con epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Fortis Manes
Capitoli: 20 - Conclusa: - Numero di parole : 69105
Pubblicata il: 17/02/2019 - Aggiornata il: 04/02/2021 - Questa storia è stata letta 2221 volte
Di: Pally (Firmato) - Data: 18/02/2019 - A: Capitolo 1: Life on standby

Ecco, com'è che io ti faccio scrivere e ti supporto e nessuno qui mi ha ancora eretto una statua? Perché ancora non ho orde di fan adoranti ai miei piedi? Ancora non me lo spiego. Amatemi, forza! xDUna delle cose più meravigliose delle tue storie è che non basta dire "il tuo Albus", "il tuo James" ecc, ma bisogna sempre specificare "il James di Opaleye" o di "Fortis manes" o di qualsiasi altra tua storia, perché pur mantenendo dei tratti comuni sono sempre diversi, sempre personalità nuove, come se in ogni tua storia analizzassi diversi aspetti di una personalità più complessa. Hai detto di voler lavorare sull'introspezione e questa mi sembra proprio la storia esatta quindi preparati a venire sommersa di #pallyconsigli più o meno validi per affrontare questa spigolosa questione. *sogghigna con aria sadica* Quindi, a conti fatti, ho poco da dire se non...al lavoro con il prossimo capitolo!

Risposta dell’autore: Io ti faccio le copertine, fratella, non saranno statue ma vettoriali e jpeg sono le uniche cose che so modellare! XD non vedo l'ora di avere tanti "pallyconsigli" tutti per me! *_* grazie mille per il supporto <3

 
Di: Pally (Firmato) - Data: 25/04/2019 - A: Capitolo 2: Save tonight

Beta ingombrante al rapporto! Fratella, è inutile dire di nuovo che per me è un onore far parte di questo progetto e che mi diverto un sacco nelle varie fasi di sclero e progettazione.  xDNon so chi mi faccia più tenerezza tra Scorpius e James, in questo capitolo, entrambi chiaramente innamorati della persona sbagliata. Ed entrambi costretti ad avere a che fare con la pessima cucina di Al xD E la scena della sbronza con i coniglietti salterini? Cioè, ma come ti vengono??? Leggerti è sempre un piacere Fratella, attendo con ansia il prossimo capitolo (che verosimilmente è già nella mia casella mail ma insomma, ci siamo capiti...) 

 
Di: Pally (Firmato) - Data: 29/06/2020 - A: Capitolo 4: Rest my chemistry

Chi sono io per non lasciare un commento extra post betaggio? Nessuno, ecco chi sono. E quindi eccoti il commento.

 Scorpius è un imbecille e si merita tutto quello che gli è successo. Ok che è figlio unico, ma se è così innamorato di Al e si sente addirittura parte della famiglia come può non capire la profondità e tutte le implicazioni di un rapporto fraterno? Qualcuno gli faccia uno schemino, Merlino benedetto. 

Passando al lato tecnico... In questo anno (Merlino, un anno!) ho letto un sacco di roba tua, abbiamo lavorato un saccoe e parlato di scrittura e se ripenso a tutte le tue pare mentali sulle parti introspettive non posso nascondere che ci siano stati buoni, anzi ottimi frutti. La parte sulla tazza è favolosa fratella, favolosa! E come idea è veramente geniale, ci sta una meraviglia. 

Quindi che dici, mi butto sul cinque?

Mi butto sul cinque.  



Risposta dell’autore:

Fratella, se proprio vogliamo dirlo... gli anni sono due. È dal 2018 che ci siamo portate dietro parte di Opaleye e poi questa. Lo so che il tempo con me scorre veloce perché mi adori ma gli anni avanzano, ecco u.u

Uh *-* il 5! Anche se il mio capitolo preferito di questa storia è l'ultimo. ANGST, ANGST COME SE PIOVESSE. 

 
 
Rating: Nc17
Trama: Draco Malfoy sta aspettando che la sua vita vera abbia inizio e sembra non essere il solo. Caffè, beneficenza e la saggezza degli anziani. 

Link alla storia originale: https://www.fanfiction.net/s/5688056/1/On-a-Clear-Day
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger
Generi: Comico, Drammatico, Erotico, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 5 - Conclusa: No - Numero di parole : 28304
Pubblicata il: 04/10/2019 - Aggiornata il: 11/01/2021 - Questa storia è stata letta 1931 volte
Di: Pally (Firmato) - Data: 05/10/2019 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Non tornavo su NA da non so quanto, e tornarci per una bella traduzione Drarry è esattamente quel che ci voleva. 
Mi avevi parlato della penna affilata di Sara's Girl... così a naso, direi che è esattamente come me la avevi descritta! 

Ho ridacchiato un sacco per le lettere di Draco via via più aggressive, per Janice che lo chiama tesoro e gli fa mettere il cappotto, per il gufo traditore che se ne vuole restare da Harry... piccole chicche che rendono simpatico il racconto! E poi tu sei traduttrice pro, il risultato è bello per forza!

Quindi prossima settimana nuovo capitolo? Benissimo, sono pronta! <3  



Risposta dell’autore: Nemmeno io, tanto che mi era passato di mente che anche qui ricevo commenti! Smartass, proprio! Vero? Questa autrice incarna benissimo i personaggi per come vorrei che fossero, per me leggerla è un piacere.

Il suo Draco è allo stesso tempo comico, dolce e molto nostalgico, poi vedrai! Insomma, ci sono davvero delle belle ambientazioni nelle sue storie! Grazie per i complimenti della traduzione <3 E della fiducia nel leggere!

Arriva!

 
 
Rating: Nc17
Trama: Un invito al sotterraneo di Draco porta Harry a scoprire l'unica cosa che gli è mancata per tutta la vita; qualcosa che aveva perso oramai la speranza di trovare.

 


Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Dark, Erotico - Avvertimenti: Esibizionismo/Voyeurismo, Linguaggio, Post libro 7 (senza epilogo), Sadomasochismo, Sesso descrittivo, Sesso estremo, Violenza descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Lyrael La Rossa, Mudhoney (by Calanthe)
Capitoli: 4 - Conclusa: - Numero di parole : 28989
Pubblicata il: 28/04/2020 - Aggiornata il: 19/05/2021 - Questa storia è stata letta 2359 volte
Di: Pally (Firmato) - Data: 01/05/2020 - A: Capitolo 1: Capitolo 1 - Exanimus

Ho solo una cosa da dire, dopo la lettura: Calanthe è sempre Calanthe. Una garanzia. 

Ma forse ho anche un'altra cosa da dire: Lyrael è sempre Lyrael, una garanzia di lavoro ben fatto. Sia resa sempre gloria a voi traduttori! 

Risposta dell’autore: Mi inchino, per quanto riguarda me, e concordo in pieno, per quanto riguarda Calanthe. Come lei poche, ma buone, eh?

 
 
Rating: Pg15
Trama: Ciò che ti lascio è un indirizzo. Solo questo.

12 Saint Patrick's street
Watford, Hertfordshire, GB.

Chiedi di Amélie Durant, ma non fare MAI il mio nome.
È una supplica, la mia.

Draco L. Malfoy
 
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Drammatico, Introspettivo - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo), Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 5 - Conclusa: - Numero di parole : 22387
Pubblicata il: 16/05/2020 - Aggiornata il: 14/06/2020 - Questa storia è stata letta 1498 volte
Di: Pally (Firmato) - Data: 08/06/2020 - A: Capitolo 4: Parte IV

Mi sa che stavo leggendo da un altro sito ma...oh, vale lo stesso, vero? 

Il finale di questo capitolo è un pochetto scontato, è vero, ma chi siamo noi per dire no a un buon cliché? Questa è la fisiologica svolta della storia: Harry si becca Amélie e quando Draco uscirà di prigione saranno una bella famiglia felice (sono sadica se ipotizzo uno scenario in cui la pozione AntiDissennatori fallisce e Draco rimane ucciso? Temo di sì). 

Ho riso come una scema pensando alla reazione di Amélie con i broccoli, perché... be',è anche la mia, tutt'ora. Ventisette anni suonati e evito i broccoli più che posso. 

Questa storia è davvero carina e sono un po' dispiaciuta che ci stiamo avviando alla fine, ma... So per certo (e quando dico per certo intendo che ne ho le prove, you know...) che non rimarremo senza Drarry quindi ok, va tutto bene, posso resistere. 

A presto!

Pally 



Risposta dell’autore:

Ah urca io mica me ne ero accorta che eri passata di qui xD

Ops, sono un caso perso. 

Ti ringrazio tantissimissimo, sono felice che questo capitolo ti sia piaciuto. Sì, beh, ovvio, la storia ha preso una piega assolutamente scontata e prevedibile, ma era esattamente ciò di cui avevo bisogno di parlare! xD

Oh, a me comunque i broccoli sono sempre piaciuti anche da bambina... sono anomala, I know.

Assolutamente sì, ci saranno Drarry a profusione, non lascio nessuno senza :) <3

Grazie di cuore per essere passata e a presto,

Eevaa 

 
Di: Pally (Firmato) - Data: 14/06/2020 - A: Capitolo 5: Parte V

Ok, il finale dolciotto era un po' prevedibile ma insomma... come dico sempre, chi siamo noi per dire no a un buon cliché? Amélie è tenerissima ed è stata fortunata a trovare un Harry nella sua vita (e tutta la squadra di supporto collegata, perché comunque chi non vorrebbe la signora Weasley come tata?)

Alla questione dei dissennatori ho perso un battito... Io non leggo mai gli avvertimenti quindi mi sono trovata a dire "Oh ti prego, dimmi che non me l'hanno ammazzato!" Poi mi sono ricordata che sono io a uccidere gente e...ok, sono sopravvissuta all'angoscia. 

Vedo altre Drarry in produzione, quindi? *si finge ignara* EUREKA! Anche se, diciamolo, sarebbe anche ora che io finissi di leggere Come una fenice...arriverò, giuro!

A presto!

Pally 



Risposta dell’autore:

Ma ciao tesoooorooo! 

Beh sì, era decisamente un finale come da copione, ma a volte il cliché si può anche stare!

Io vorrei aver avuto davvero una signora Weasley come tata tutta per me. Cioè, vuoi mettere?! Che figata.

AHahahahah sì lo so, il momento di "quasi morte" si Harry è stato un po' una carognata, penso di aver fatto prendere un mezzo infarto a tutti i lettori. Ma hai ragione: sei decisamente tu quella che ammazza i personaggi. HAHAHAHAH! 

Non ti preoccupare riguardo a Come una fenice, quella storia non scappa. Rimarrà lì forever, anche se sa di minaccia.

Grazie di cuore per essere passata e per aver finito questa storia che, devo proprio ripeterlo, se è nata è anche in parte merito tuo <3

Ti mando un abbraccio e a presto,

Eevaa 

 
 
Rating: Pg13
Trama: Un misterioso RiverMezznotte07 scrive ad un anonimo amico di penna del suo amore per RagazzoBlu.
Categoria: Albus Severus/Ted - Personaggi: Albus Severus Potter, Ted Lupin
Generi: Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (con epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 19 - Conclusa: - Numero di parole : 5117
Pubblicata il: 08/06/2020 - Aggiornata il: 26/08/2020 - Questa storia è stata letta 1385 volte
Di: Pally (Firmato) - Data: 09/06/2020 - A: Capitolo 1: I.

Fratella! Sai sempre come sorprendermi. Uno non può girarsi un attimo che tu pubblichi roba... e con una nuova ship, per giunta!

Chi saranno mai questi MorettoVerde, RiverMezzanotte e AcquaViola? Non riesco proprio a immaginare xD 

Direi che non mi resta che ridacchiare per la solita sfiga di Alb...ehm, di RiverMezzanotte e aspettare aggiornamenti. 

A presto fratella! 



Risposta dell’autore:

Eh no, ci vuole davvero tanta fantasia per capire chi siano questi soggetti!

Grazie per aver letto, Fratella, e per su(o)pportarmi sempre <3 

 
Di: Pally (Firmato) - Data: 18/06/2020 - A: Capitolo 2: II.

Caro RiverMezzanotte07, 

hai ragione, molto spesso l'amore fa schifo. E altrettanto spesso la voglia di un abbraccio è in grado di sopraffarre. Ma tieni duro, perché l'amore può anche essere meraviglioso e sicuramente verrà il tuo momento. 

Quello che ora non sai è che sei in una fanfiction e che quindi è giusto che tu soffra un po'. Vedi, si chiama angst e le autrici brutte&cattive si divertono a infarcire le loro storie di momenti del genere. Ma non temere, caro RiverMezzanotte, il finale dovrebbe essere accettabile per te.

Tua,

Pally 



Risposta dell’autore:

Cara Pally,

non avevo proprio idea di cosa fosse l'angst e quindi ho cercato su googlowl, o come si chiama, comunque con quello strumento babbano che voi Babbani utilizzate per cercare cose, e ti confesso che HO PAURA. Pensi che l'autrice della fan fiction possa essere davvero così cattiva con me? 

Aiuto.

Tuo,

RiverMezzanotte07 

 
Di: Pally (Firmato) - Data: 29/06/2020 - A: Capitolo 3: III.

Questa lettera è leggermente surreale, ammettiamolo, ma la sofferenza di RiverMezzanotte è tangibile.. povero cucciolo, l'amore è davvero una brutta bestia. Inizio però ad avere qualche dubbio sulle mie teorie dulle identità dei vari personaggi...vedremo. 

Risposta dell’autore: Che devo dirti, Fratella... RiverMezzanotte07 era un pelino sconvolto u_u ora sono curiosa sulle tue teorie. #ESCILETEORIE

 
Di: Pally (Firmato) - Data: 30/06/2020 - A: Capitolo 4: IV.

Ma...ma... MA!!! RiverMezzanotte, ti pare il caso di fare sogni del genere? Segui la lezione di pozioni, scansafatiche. 

 Quindi Teddy è RagazzoBlu (prevedibilmente) quindi chi diavolo è AcquaViola98? Sempre lui, a insaputa di Al? James? No, James avrebbe colto i dettagli. Victoire è una ragazza quindi no...chi altro è del 98? Sempre che quel 98 sia da intendersi come data di nascita. Mumble mumble...



Risposta dell’autore:

Cara Pally, le lezioni di Pozioni sono estremamente noiose. Ti ho mai raccontato di quando ho fatto esplodere un calderone e ho ustionato - accidentalmente - il mio migliore amico che non mi ha parlato per UN INTERO MESE? Pozioni mi odia. Ed è ricambiata. Tuo, RiverMezzanotte07

--

Diciamo che se RiverMezzanotte07 fosse Albus, RagazzoBlu sarebbe un nome in codice per Teddy, sì. Per il resto... ti lascio ragionare, ma ne saprai di più prossimamente! Sono "solo" 19 capitoli, epilogo chiarificatore incluso. 

 
 
Rating: Pg
Trama: Ogni anno, il 21 giugno, a Teddy e James succede qualcosa che si ripercuote sul loro rapporto. Dal testo:“L’Evocazione, Professor Lupin, è un argomento da M.A.G.O. e lei dovrebbe essere quantomeno fiero che conosca almeno la definizione!”“Ha ragione, Lupin…”“E per quanto riguarda l’Evanescenza, sa cosa le dico?” gli aveva chiesto con retorica, poi aveva strappato la pergamena fino a ridurla in coriandoli da buttargli contro. “Mi faccia evanescere questi, stronzo!”
Categoria: James Jr./Ted - Personaggi: James Potter Jr., Ted Lupin
Generi: Angst, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (con epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 3258
Pubblicata il: 23/06/2020 - Aggiornata il: 23/06/2020 - Questa storia è stata letta 128 volte
Di: Pally (Firmato) - Data: 29/06/2020 - A: Capitolo 1: 21 giugno

Esci i miei 10 punti, fratella. Non potevo non riconoscere il tuo esame di maturità! 

Sono in ritardo con lettura, recensione...con tutto. Sono in ritardo con la vita. Ma una botta di angst non si rifiuta mai... <3 che poi io non leggo gli avvertimenti e mi ero dimenticata fosse angst, quindi la botta finale mi ha tipo uccisa interiormente. 

Cioè...che stronzo immondo Teddy!!! E che tenero James... che si innamora e accetta tutto pur di avere un po' di Teddy, anche solo un pochino... certo, un po' carente di amor proprio, ma possiamo anche capirlo, povero cucciolo. 

Posso dire che hai aggiunto dettagli geniali? Si parte da quello autobiografico per arrivare a Harry che li becca amoreggiare...e vi prego, qualcuno mi mandi una foto della sua faccia perché deve essere qualcosa di epico.

Che dire fratella, un ottimo lavoro e graditissima la dedica... grazie davvero! <3 Spero di poter tornare presto a scrivere (sì, sappiamo tutti che abbiamo svariate questioni in sospeso) 

 



Risposta dell’autore:

Fratella, ammettilo: la citazione al mio esame di maturità vale tutta la storia ahahah. E va bene, 10 punti a Corvosec--- ehm, Corvonero, Corvonero. È c he James ci sperava, ci credeva... e niente, gli è andata male. Poraccio. Anche secondo me l'espressione di Harry è stata impagabile ahahah xD 

Grazie fratella <3 e sappi che quando tornerai a scrivere... io tornerò a fare i file-spiegoni per motivarti, ecco. 

 
 
Rating: Pg15
Trama:

One-shot 2/4 della serie "Nothing good happens after 2AM".


«Guaritore Malfoy, il paziente è un uomo di ventotto an-»
«So chi è il fottuto paziente, Macmillan» sibilò Draco a denti stretti, attendendo notizie ben più importanti da parte del suo collega il quale poi, vagamente risentito, gli illustrò la drammatica situazione.

Sono passati dieci anni dalla Seconda Guerra Magica e, finalmente, è giunto il momento di pareggiare alcuni conti.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Introspettivo - Avvertimenti: Post libro 7 (con epilogo), Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nothing good happens after 2AM
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 3327
Pubblicata il: 28/06/2020 - Aggiornata il: 28/06/2020 - Questa storia è stata letta 448 volte
Di: Pally (Firmato) - Data: 29/06/2020 - A: Capitolo 1: Yesterday

Io rido, rido, rido come una scema leggendo di questo Draco. Lo ADORO. Lo hai fatto pungente, ironico, sarcastico, altezzoso al punto giusto senza renderlo un incredibile palo in culo... Adoro. Ho già detto che adoro?

E poi mi metti una shot h/c... è il mio compleanno e nessuno me lo ha detto? Praticamente mi inviti a nozze! Devo dire che questa seconda versione, epurata dalle "babbanità" della prima, è decisamente godibile e mette in luce la trama, i personaggi... ci va una buona dose di umiltà ad accettare una revisione non richiesta quindi anche su quello, chapeau. Valeva davvero la pena farla. E leggere la storia (in entrambe le sue versioni, in realtà). 

Andrò sicuramente a recuperare la prima...e aspetto la terza!

Un bacione

Pally 



Risposta dell’autore:

Ou! Ma io mica l'avevo notata questa recensione tutta bella e carina *_* ma graaaazie. Sei davvero troppo, troppo gentile. 

Felice che ti sia piaciuta questa versione cinica e un po' altezzosa di Draco. A dire il vero mi sono ispirata anche un poco al dottor Cox di Scrubs, non so se hai presente.

Anche io adoro le H/C, anche se questa non so se posso considerarla al 100% tale perché non c'è una vera e propria coppia in gioco... ma mi sono divertita tantissimo a scriverla! 

Ma che umiltà... è solo una gran consapevolezza di avere un sacco di cose da imparare, anzi, sono davvero grata se c'è chi ha voglia di spendere del tempo per bacchettarmi nelle oscenità che scrivo xD

Grazie di cuore di nuovo e a presto,

Eevaa 

 
 
Rating: Pg15
Trama: Harry si ritrova a Villa Malfoy, catturato dai Ghermidori insieme a Ron e Hermione. Draco, per lo stupore di Harry, li aiuta a fuggire, ma cosa ne sarà di lui? 
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Generi: Angst, Azione/Avventura, Drammatico, Introspettivo - Avvertimenti: Linguaggio, Post libro 6
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: No - Numero di parole : 3916
Pubblicata il: 27/03/2021 - Aggiornata il: 27/03/2021 - Questa storia è stata letta 155 volte
Di: Pally (Firmato) - Data: 28/03/2021 - A: Capitolo 1: Un'altra fuga

Drarry, h/c e Kendra in un solo capitolo...esattamente cosa si può volere di più dalla vita? 
Nonostante avessi avuto l'anteprima non posso negare l'enorme piacere di vedere di nuovo qualcosa nero su bianco e pubblicato, un piccolo balzo ai nostri tempi d'oro del fandom... Va' e ripopolalo di storie degne, compare! xD 
Draco si riconferma la vittima ideale: pungente, sardonico e al contempo bisognoso di aiuto e riottoso. Adoro. 
Io qui vedo tutte le premesse per un ottimo lavoro... non mi resta che aspettare con impazienza le famose quattro settimane!

 
 
Rating: Nc17
Trama:

 

La storia inizia così:

Draco è in una losca stanza d’albergo, Harry a una deprimente cerimonia, tre mesi dopo la morte di Angelina Johnson, Capitano degli Auror della Dark Division, la nuova squadra Auror creata da Kingsley Shacklebolt. Tutto quello che è successo prima e che succede dopo è scritto qui.

 

 


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Azione/Avventura - Avvertimenti: Sesso descrittivo, Violenza descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 14 - Conclusa: No - Numero di parole : 99139
Pubblicata il: 06/11/2023 - Aggiornata il: 11/04/2024 - Questa storia è stata letta 2718 volte
Di: Pally (Firmato) - Data: 06/11/2023 - A: Capitolo 1: I Know It's Over

Ciao! Innanzitutto ti ringrazio per aver ricominciato a scrivere: sono anni che latito da Nocturne Alley (credo di aver fatto la mia ultima apparizione nel 2019 o giù da lì) e aspettavo solo una buona scusa per tornare... tu me ne hai fornita una ottima. <3 
Mi mancava molto il tuo Draco riflessivo, ironico e tagliente; adoro il modo in cui descrivi i suoi lati più cupi ma anche la pungente ironia con cui tartassa Harry e ammetto che ho riso non poco per il suo discorso da testimone (il prossimo anno mi sposo e quasi quasi spero che qualcuno faccia un discorso così simpatico).
L'atmosfera iniziale mi lascia credere che in questa storia ci sarà un bel po' di angst... che io adoro. 

Aspetto con ansia i prossimi capitoli, bentornata! 



Risposta dell’autore:

Mi sento davvero onorata per questo! 

XD sono molto felice che ti sia piaciuto il discorso e che ti sia mancoato il mio Draco <3. E congratulazioni per le tue nozze! 

di Angst ce n'è un bel po'! soprattutto nelle prima parte della storia, non credo di aver mai scritto un Draco tanto tormentato...  :3

 

 

 
Di: Pally (Firmato) - Data: 14/11/2023 - A: Capitolo 2: Curse The Night

Dopo aver letto questo capitolo ho deciso di scrivere un libro: "i mille modi in cui Karis deve morire male o anche peggio". No, davvero, ma quanto può essere odioso e infame uno che si comporta così? Carogna proprio. Lo odio, ma penso che fosse più o meno lo scopo di introdurlo come personaggio quindi ok... 
Harry che si preoccupa per Draco mi fa tanta tenerezza: non riesce proprio a non impicciarsi negli affari degli altri, ci credo che poi si trova preso a rispostacce. 
Come sempre Draco si merita un mega abbraccione per tutte le brutture a cui è stato costretto quando era solo un ragazzino... più invecchio e più mi convinco che sarebbe stato una persona nettamente migliore se fosse cresciuto in un'altra famiglia. 

Come sempre una lettura splendida, aspetto con ansia il prossimo lunedi! 



Risposta dell’autore:

Grazie davvero per tutte le belle parole! 

Sono così felice di poter condividere quest'ultima storia e poterne parlare con voi nei commenti. Temevo che NA fosse totalmente abbandonato!  

D'altra parte questo è l'unico luogo in cui noi autrici/lettrici possiamo davvero intavolare discussioni sulla nostra passione per il Potter Slash! Me ne sono resa conto quando ho smesso di scrivere e frequentare il sito. Non sapevo più con chi parlarne. :( 

Anche io credo che Draco avrebbe potuto essere diverso se non fosse stato coinvolto da suo padre in quel mondo e più o meno è questa l'idea che ho del suo passato e del retroscena del Manor, che nei libri non è molto approfondito. Tuttavia mi piace vedere come alcune persone leggendo la storia giustificano e coccolano Draco mentre altre lo prenderebbero a schiaffi nonostante tutto XD comunque vedremo quale dei personaggi vi farà incavolare di più! Draco ne combina un bel po' in questa storia prima di darsi una calmata! 

Grazie ancora! 

D.

 
Di: Pally (Firmato) - Data: 22/11/2023 - A: Capitolo 3: In My Heart, It Was So Real

Ciao! 

Inizio ringraziandoti ancora per questa storia: mi hai dato lo stimolo che mi serviva per tornare a bazzicare NA e non hai idea di quanto questo mi stia rendendo felice. 

 Karis, per quanto mi riguarda, doveva morire male e anche peggio: a parer mio non è un vero villain di quelli davvero malvagi, affascinanti e intelligenti, è più simile a un bulletto vendicativo e come tale andava fatto fuori senza troppi rimorsi. Ciao ciao Karis, non mi mancherai affatto. 

Sto adorando tantissimo anche tutti i patemi d'animo del povero Draco e dei suoi flashback, perché trovo che rendano giustizia alla complessità del personaggio e al fatto che, anche se adesso fa parte dei buoni, non riesca ad annullare del tutto il suo passato. Come potrebbe, dopotutto? 

 Aspetto con ansia lunedì prossimo, sono davvero curiosa di vedere come si continua! 



Risposta dell’autore:

Pally!! Quanto tempo!

 

Sono così felice che ci sia anche tu tra i lettori e che ti sia fatta sentire.

Hai ragione, Karis è volutamente un Villain con poco fascino o almeno ne aveva all'inizio, quado conquista Draco ma poi cambia.

Non mancherà nemmeno a Draco!

Ci sono ancora un bel po' di patemi (mi fa sempre pensare al patè :3 ) e di flashback! dunque brace yourself!

Grazie mille per il commento. Spero di sapere cosa ne pensi anche del resto! 

Ciao!

D. 

 
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole