efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
The Black Wings Of The Sacrifice di Fanny_80 Nc17
Harry e Draco hanno ancora mille ostacoli da affrontare, prima di tutto: Trovare...


Aderiamo



Adsense


Nome utente: Nihal_Dubhe
Vero nome: Diletta
Iscritto dal: 21/07/2016
Status: Utente
Bio:

Sesso: Femmina
Casa di Hogwarts: Slytherin
[Denuncia]
Commenti di Nihal_Dubhe
 
 
Rating: Nc17
Trama:

Nonostante le apparenze sembrino affermare il contrario, Draco ha salvato la vita di Harry e il destino del mondo magico con essa. Ma a caro prezzo. Trascinato in una dimensione mostruosa, ridotto in semischiavitù dai demoni che la popolano, c’è solo un modo per riportarlo indietro: l’Ultimo Sigillo, quello del possesso.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Quasi tutti
Generi: Angst, Erotico, Mystery/Thriller, Romantico - Avvertimenti: Post libro 6, Sesso descrittivo, Violenza descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 64 - Conclusa: - Numero di parole : 317333
Pubblicata il: 01/05/2010 - Aggiornata il: 20/07/2016 - Questa storia è stata letta 339263 volte
Di: Nihal_Dubhe (Firmato) - Data: 28/07/2016 - A: Capitolo 64: Epilogo

The end. È finita.

E mi si stringe un po' il cuore. Il mio viaggio con questa fanfiction è durato poco, meno di una settimana. Ma è stato un viaggio intenso. Un viaggio che mi ha fatto fare le 5 di mattina la prima volta che ho messo gli occhi su PVL, e quasi sempre tra l'una e le tre di notte le sere successive. Ho letto questa fan fiction ovunque, in qualunque momento della giornata, anche quando nom avrei dovuto, come una drogata che ha bisogno di una dose sempre maggiore di feels Drarry.

E questa storia me ne ha procurati tanti di feels. Oh si. È riuscita, anzi sei riuscita, a modificare il mio umore a tuo piacimento con ogni riga di questa storia. Eh si, è stato un viaggio breve ma davvero intenso, che mi ha lasciato molto più di quanto immaginassi all'inizio. Se devo confessarlo mi ha anche aiutata a superare un momento difficile. La scena di Harry nella grotta, quando cerca di venire a capo delle sue paure, è stato un momento davvero toccante per me e mi ha aiutata molto. Grazie, davvero.

La trama. Che dire, strepitosa? Stupenda? Fantastica? Meravigliosa? Indimenticabile? Impressionante? Temo non bastino tutti questi aggettivi, non esprimono abbastanza... Hai architettato questa trama talmente bene da lasciarmi assolutamente sbalordita. Certi dettagli, ritrovarli magari diversi capitoli dopo come elementi fondamentali poi secondo me è indice che dietro alla storia c'è davvero un grande scrittore. E sarà pure "solo" una fan fiction, "solo" una Drarry tra le tante, ma certi capolavori sono frutto solo di menti sopraffine u.u

Il tuo modo di scrivere. Lo amo. Come dice mio padre per elogiare gli scrittori "Sapresti rendere interessante e appassionante anche il foglietto illustrativo di una medicina". La cura con qui hai scritto tutto l'intreccio, i loro sentimenti, le situazioni più disparate dalla battaglia a colpi di incantesimi, alle battaglie di baci tra le lenzuola, dal tedio nello scartabellare i documenti al ministero alla ricerca attiva sul campo... tutto scritto con una cura di particolari e in modo così interessante che non c'è stata una sola scena ad avermi annoiata.

A volte ti ho amata, a volte ti ho odiata per l'angst, ma non c'è stato un solo momento in cui non abbia amato questa storia. Non ringrazierò mai abbastanza l'amica che me l'ha fatta conoscere.

Ma soprattutto non ringrazierò mai abbastanza te. Grazie. Grazie. Grazie. Per questo viaggio meraviglioso, per ogni singola parola, ogni singola emozione. Grazie, di tutto cuore.

Quasi mi dispiace di non aver seguito la storia dall'inizio... mi sarebbe piaciuto essere tra i vecchi lettori. Ma il mio amore per la tua storia è pari al loro, ne sono sicura.

Ok. Ora che ho scritto la parte un po' più seria della recensione, mi concedo di scriverti pensieri random. Saranno poco legati tra loro probabilmente ma capiscimi: ho 70 capitoli di pensieri arretrati ahah

Il rapporto servo-padrone. Lo amo come argomento ahahah quel controllo di uno sull'altro mi fa impazzire dalle emozioni ahahah davvero. Mi piace un sacco. E amo, AMO, come lo hai trattato nei suoi aspetti sentimentali, seri, erotici, ecc. Amo. Basta.

Ho fatto una fatica pazzesca a immaginare Draco rosso. Davvero. Spesso ricominciavo a immaginare la scena appena letta per immaginarlo rosso e non biondo! Appena mi sono abituata, hanno spezzato i sigilli la prima volta ahahah

Ho passato metà fan fiction col timore di scoprire che Blaise fosse stato il fidanzato di Draco. E si, forse un po' di astio nei suoi confronti era per quello. Ma vabbè, poi si riscatta.

Hai caratterizzato dei personaggi stupendi. Davvero. Così realistici... e hai reso quelli principali così dannatamente bene! Ho amato vedere Draco con una personalità vagamente distorta dai Sigilli che torna poi pienamente se stesso una volta spezzati.

Il Mortalispecus mi ha seriamente inquietata. Davvero, è abbastanza orribile anche solo l'idea.

Il matrimonio della Drarry ㅠ.ㅠ così atteso, così semplice... Sono stata tutto il tempo combattuta tra il volere una seconda cerimonia in grande stile, al considerarlo un matrimonio perfetto per loro allo sperare con tutta me stessa non lo annullassero. :') sono stata molto felice alla fine.

La scena nella vasca. Quando Harry dice che sembrerebbero strani visti dall'esterno ma le labbra di Draco sono schiuma e quindi va tutto bene. Credo sia una delle mie scene preferite. Davvero. Ne ho fatto anche uno screen. Non saprei dirti con precisione perchè è tra le mie preferite, ma la dolcezza, la naturalezza di quella scena mi hanno colpita.

Purtroppo molte fan art (compresa quella che ti ha dato l'inspirazione) non sono più disponili ç___ç mi sarebbe piaciuto vederle tutte tutte :')

Ancora una volta un grazie dal cuore e i migliori complimenti che possa farti per tutta la storia intera. Potrei andare avanti a scriverti all'infinito ma mi fermo qui. Un grazie speciale anche alle tue Beta!! Hanno contribuito a questo capolavoro di Drarry e meritano un ringraziamento speciale!

Con tutti i migliori auguri, un saluto. :_)

Grazie.

DidiNihal 



Risposta dell’autore: Ecco, i commenti così mi fanno sentire una pessima scrittrice. Il che potrebbe sembrare strano, ma il fatto è che faccio davvero tanta fatica a trovare le parole. Tu ne hai avute tante per me e io spero davvero di poter compensare questa risposta indegna con le migliaia parole che hai letto prima di lasciare questa recensione, ecco tutto.
Ti sei mangiata un colosso in una settimana, il che già parla da sè. Il fatto che qualcuno decida di intraprendere la lettura nella piena consapevolezza del gigante che lo aspetta mi lascia sempre stupita, anche a distanza di anni. Per me che ho vissuto questa storia mese dopo mese, capitolo dopo capitolo, è qualcosa di strano e spaventoso: nemmeno io, che l'ho scritta, ho letto PLV tutta d'un fiato, dall'inizio alla fine. Incredibile, vero? Eppure è così. É come se avessi seminato briciole per anni e arrivasse oggi qualcuno a dirmi di averle raccolte tutte e di essersi fatto una scorpacciata, quando io ormai credevo fossero decomposte e parte integrante del suolo.
Ma tu non solo ti sei fatta una scorpacciata: hai assaporato briciola dopo briciola, con i tuoi cambi d'umore e con il tuo amoreodio in cui tanto mi riconosco.
Sono felice, tanto tanto felice, che i miei personaggi (che miei non sono) ti siano sembrati reali, che siano stati in grado di accompagnarti lungo questa montagna russa di piccoli deliri di fantasia. Mi fa caldo al cuore immaginare qualcuno così immerso nella lettura ♥
Purtroppo nemmeno io posso farti vedere la fanart che mi aveva dato l'ispirazione, dal momento che l'autrice ha chiuso il suo account su DeviantArt (con mia somma sofferenza). Tutte le altre però sono in un'apposita cartella sulla mia pagina Facebook, QUI.
Ora che ci penso però credo di aver preso ispirazione (puramente estetica) anche da "Kaine", di Kaori Yuki. All'epoca ho letto quasi tutti i suoi fumetti, e i capelli rossi di Kaine mi avevano incantata.
Che dire, grazie a te. Grazie, grazie, grazie, grazie. Sei stata preziosa. Un abbraccio!



Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole