efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
La maschera di UnicaRaptor Pg13
La mattina quando si alzava, ancora prima di lavarsi il viso indossava la sua...


Aderiamo



Adsense


Nome utente: rya elliot
Vero nome: Arianna
Iscritto dal: 22/11/2016
Status: Utente
Bio:

Sesso: Non Deciso
Casa di Hogwarts: Hufflepuff
[Denuncia]
Commenti di rya elliot
 
 
Rating: R
Trama:

"Ma certo, mio caro ragazzo," gli rispose Lumacorno, raggiante. "Mi rendo conto che per te possa essere uno shock, ma le nostre indagini vanno avanti già da un po’, e ne siamo piuttosto sicuri. Tua madre Lily Evans non era, come avevamo tutti precedentemente creduto, del tutto di sangue babbano. Una delle sue antenate era una Veela."

Drop Dead Gorgeous, l'ultimo incredibile capolavoro di Maya!!!

Per cortesia, non ripostate su Wattpad o altrove la seguente traduzione. Autrice e traduttrici negano il permesso nella maniera più assoluta e faranno rimuovere ogni reblog non autorizzato. Siate corretti e rispettate i diritti altrui.


Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: Sesso non descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: DDG (by Maya)
Capitoli: 15 - Conclusa: - Numero di parole : 136518
Pubblicata il: 01/04/2008 - Aggiornata il: 01/02/2014 - Questa storia è stata letta 146504 volte
Di: arykey (Firmato) - Data: 15/02/2017 - A: Capitolo 15: Epilogo

Anche se sono passati anni dall'ultimo aggiornamento di questa fanfic e forse quindi nessuno leggerà questo commento e anche se è una traduzione e ho visto che ormai l'autrice è diventata una scrittrice abbastanza affermata e ha cancellato le sue fanfic e quindi dubito che questo mio commento arriverò alle traduttrici o alla fanwriter, c tenevo comunque a ringraziare davvero tanto le persone che hanno tradotto questa fanfic, perché altrimenti mi sarei persa una perla incredibile del mondo delle fanfic. Questa fanfic è stupenda, ci sono così tante cose che ho adorato: l'introspezione così attenta e approfondita dei personaggi, cribbio mi sembra di aver passato mesi insieme a Draco ad osservarlo e catalogare tutti i suoi movimenti, invece ho semplicemente passato gli ultimi tre giorni a leggere questa meravigliosa storia. Ho adorato anche come l'autrice è riuscita a trasmettermi perfettamente la sofferenza di Harry, nel continuare per anni a essere il migliore amico della persona che ama, a volerlo solo vedere felice, anche quando la sua felicità voleva dire che Harry non avrebbe mai avuto il suo lieto fine. Questa fanfic parte da una premessa così semplice e anche un po' banale: Harry che ha sangue Veela. Eppure riesce a trasformare un incipit così, in qualcosa di meraviglioso. Questa fanfic mi ha fatto ridere, divertire, soffrire, sperare, struggere, sospirare, fangirlare una marea. All'inizio della storia, l'amore fra Draco e Katie era così bello che sinceramente ad una certa ho sperato che non fosse una Drarry, però poi andando avanti è progredita proprio bene la storia e l'ho adorata dall'inizio alla fine. Ho adorato Tiger e Goyle, e già questo la dice lunga perché non sono i personaggi più adorabili del mondo di Harry Potter. Ho adorato Ron in crisi. E Pansy. Ma soprattutto ho adorato Draco: con tutte le sue manie, i suoi tic. Sarà molto difficile d'ora in avanti immaginarmi che Draco può essere anche diverso da questo, molto diverso. Grazie ancora per la traduzione. Il testo scorreva e filava in maniera egregia, complimenti!

Risposta dell’autore:

Mia cara, è vero che Maya è ormai passata oltre il suo periodo amatoriale, ma qualcuno che segue la storia e ancora saltella felice davanti a un commento così carino c'è ancora, eccomi qui! :) E' bello vedere che la vicenda che tante di noi hanno amato con passione assoluta è ancora capace di suscitare la stessa maniacale, divorante reazione. Fanfic ne abbiamo lette tante, ma come giustamente noti i personaggi, così approfonditi, sfaccettati, "umani", con tanto di pregi, difetti, piccole ossessioni, sono tanto credibili che ti entrano nel cuore e non ne escono più. ♥♥♥  Ormai è tardi per salvarsi, il nostro Draco ha fatto un'altra vittima. XD

Scherzi a parte, grazie per aver condiviso con me la tua emozione, sono ancora tanto legata a questa storia e la tua recensione ha fatto gioire e stellinare il mio lato fandomico come non mi capitava da tempo. Un grosso abbraccio da T'Jill!  

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Nonostante le apparenze sembrino affermare il contrario, Draco ha salvato la vita di Harry e il destino del mondo magico con essa. Ma a caro prezzo. Trascinato in una dimensione mostruosa, ridotto in semischiavitù dai demoni che la popolano, c’è solo un modo per riportarlo indietro: l’Ultimo Sigillo, quello del possesso.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Quasi tutti
Generi: Angst, Erotico, Mystery/Thriller, Romantico - Avvertimenti: Post libro 6, Sesso descrittivo, Violenza descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 64 - Conclusa: - Numero di parole : 317333
Pubblicata il: 01/05/2010 - Aggiornata il: 20/07/2016 - Questa storia è stata letta 339263 volte
Di: arykey (Firmato) - Data: 28/11/2016 - A: Capitolo 64: Epilogo

Prima di tutto: grazie davvero per aver scritto questa fantastica, meravigliosa, incredibile, stupenda storia. Da quando l'ho iniziata, una settimana fa, ho passato il tempo a cercare momenti liberi per poterla continuare, ovunque stavo con il cellulare a portata di mano, pronta a riprendere a leggere in caso non avessi avuto cose da fare. Nonostante trovo che questa storia sia geniale e adorabile e praticamente perfetta, per me ha qualche piccolo difetto, nulla di davvero eclatante o fastidioso, giusto qualche piccola cosa che ho trovato un pochino meno bella di tutto il resto. Il primo riguarda la parte dell'infero che tiene prigioniero Harry: ho trovato l'infero un poco disorganizzato, aveva troppa fiducia che tutto sarebbe andato bene, un po' troppo fiducioso verso Harry e Draco, esponeva piani ad alta voce, non ha fatto nulla di particolarmente sorprendente... sembrava un po' come quei cattivi dei film che ad un passo dalla vittoria invece di prendersi il bottino si mettono a chiacchierare e dare tempo agli avversari di arrivare e farlo fuori. Lui aveva esposto i suoi piani alla luce del sole e dando il tempo di prevenirli, un po' stupido e poco lungimirante. La seconda cosa è quando Harry propone ad Avery di ucciderlo: capisco che è perfettamente in linea con i libri e il suo personaggio, ma ogni volta Harry pensa di risolvere tutto semplicemente sacrificandosi? Un poco di fantasia da parte sua l'avrei apprezzata, anche verso l'infero ho trovato l'atteggiamente di Harry un po' troppo arrendevole, anche se comunque sì è perfettamente il suo modo di fare: nessun piano e farsi ammazzare. Fortuna che c'è Draco. Devo ammettere che questa cosa è più che altro un problema di Harry, che della tua fanfic. Harry: sempre a fare l’eroe in modo impulsivo e avventato. Ma è anche per questo che alla fine è un bel personaggio. La terza cosa è che quando Draco ha i sigilli, si comportano un po' troppo come quindicenni pieni di ormoni e senza cervello, anche se comunque per come hai creato i sigilli è perfettamente logico e sensato. Alla fine l'unica cosa non venuta benissimo secondo me è stata la parte dell'infero che tiene prigioniero Harry, tutto il resto ti è venuto davvero bene, complimenti.

Per quanto riguarda invece le cose che ho amato di questa storia: tutto il resto, quasi ogni singolo capitolo. La fanfic è meravigliosa, ti faccio tanti complimenti, perché sei un'autrice davvero brava, hai una fantasia incredibile, credo che sia il maggior pregio in assoluto di questa storia. La stanza , il Mortalispecus, l’ho trovata una cosa davvero geniale e originale e incredibile e quando poi alla fine si scopre che è anche una passaporta ci sono rimasta basita. Per non parlare di Avery e del suo piano di dividere il corpo in parti e nasconderle... anche lì che trovata geniale!  E la biblioteca di Hogwarts, che era diventato un vero e proprio labirinto! Hai una fantasia incredibile, è stato davvero davvero bello leggere una storia così lunga e così piena di cose diverse, non ti sei mai ripetuta, ogni problema che i personaggi affrontavano era diverso dal precedente. E tutti quei dettagli detti tra le righe e solo alla fine si capiva che facevano tutti parte di un disegno chiaro e preciso e improvvisamente tutto tornava. Come quando Zabini e Harry capiscono la faccenda di Avery nella rosticceria o quando Harry capisce dove si trova l’infero. Si vede che la trama è stata pensata molto a lungo e ti è venuta benissimo, magari ci fossero più libri fantasy che hanno trame dettagliate e sorprendenti come le tue. Un altro grande pregio è che hai creato molti problemi, molti drammi e molti traumi (soprattutto per il povero Draco), ma ogni volta facevi affrontare ai personaggi tutti i loro problemi, con le loro conseguenze, senza andare di fretta, ma dando il giusto peso alle cose. Sarebbe stato inverosimile che Harry e Draco fossero subito tornati insieme una volta eliminati  Sigilli, mentre lasciarli separati ognuno nella propria casa è stata la scelta migliore, farli parlare, farli litigare, farli pensare ognuno per conto proprio... anche se non vedevo l’ora che tornassero insieme. Il finale poi è dolcissimo e stupendo.

Lo stile mi è piaciuto moltissimo, anche se non mi aspettavo nulla di meno perché avevo già letto una tua fanfic su efp e mi era piaciuta molto per come l’avevi scritta. I personaggi sono stati resi benissimo. Una cosa che ho apprezzato tanto è che non hai dimenticato i personaggi secondari, ma sei stata brava anche con loro: Zabini, Copperton, i dettagli sui Maridi, Hermione, Ron... non pensavo che Draco con i capelli rossi mi sarebbe piaciuto così tanto, alla fine quasi speravo che se li tingesse!

In conclusione ci tenevo a dirti che ho amato davvero molto la tua storia, sei un’autrice piena di talento e sei un genio nel creare trame ricche, particolareggiate, originali e sorprendenti. Ancora tanti, tantissimi complimenti.



Risposta dell’autore: Ciao! Che bel commento che mi hai lasciato! E giustamente io per ricompensarti ti rispondo millenni in ritardo. Perdonami! 
Comincio come te da ciò che meno ti ha convinto, e ti dirò che ADORO che tu me l'abbia fatto notare, grazie anche per questo. Capisco benissimo le tue osservazioni: in realtà le tue stesse considerazioni sono state anche le mie in fase di elaborazione dei capitoli a cui ti riferisci. In principio ammetto che il personaggio dell'Infero doveva essere molto diverso, soprattutto meno umano, quindi meno propenso ad atteggiarsi da cattivo e più ad agire come tale. Nel mentre che scrivevo però mi accorgevo di quanto mi tentasse dare una svolta più "calda" alla faccenda, e sono finita per dare a Oakswald una voce molto più articolata. A mia discolpa posso dire di giustificare la cosa con il fatto che l'Infero non ha un contatto umano da decenni, è certo di avere la situazione in pugno (con il fatto che Draco è stretto dal voto e via dicendo), e più che rivelare un articolato piano malefico per conquistare il mondo si limita a minacciare e a terrorizzare Harry il più possibile. In realtà l'Infero non ha affatto un buon piano, circa il suo futuro una volta uscito da quella grotta ;) Vuole solo uscire, questo è quanto, e coinvolge Harry nel suo delirio. Hai ragione anche tu, avrei potuto strutturare di più la cosa, ma non mi sembrava plausibile dare a un pazzo morto da secoli e rinchiuso in una prigione nascosta nelle budella della terra un intelletto molto più raffinato di quello che alla fine ha avuto; se invece avessi fatto il contrario, deumanizzandolo completamente, non mi sarei potuta permettere neppure quel minimo di raffinatezze che alla fine ho inserito. So che esiste una terza via, non mi fraintendere: se non l'ho vista è perchè ero troppo distratta a nuotare nel brodo di giuggiole suscitato dalle propettive interessanti che la mia mi offriva, pur essendo forse una via meno virtuosa ;D
Per quanto invece riguarda Harry... eh vabbè, diciamolo, mi piace il suo essere cavaliere senza macchia, senza paura e qualche volta senza cervello. E' per questo che ha bisogno di una strigliata di Draco, ogni tanto :) 

Che dire invece del resto del commento? Non posso che ringraziarti con tutto il cuore. Hai glassato di complimenti così tanti profili della storia che ringraziarti per ognuno di essi sarebbe a dir poco autocelebrativo. Mi limito a dirti grazie, anche e soprattutto per esserti presa cura di lasciare questa recensione. Mi hai regalato un attimo di grande soddisfazione. Grazie!
(Ancora scusa per il ritardo cosmico.)

Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole