efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Wasurenaikara di Maharet Otonashi Nc17
Le cose cambiano... ma chi dice che non possano anche tornare come una volta?


Aderiamo



Adsense


Nome utente: Cloe
Vero nome: Silvia
Iscritto dal: 16/11/2006
Status: Utente
Bio:

Sesso: Femmina
Casa di Hogwarts: Gryffindor
Beta-reader:
[Denuncia]
Commenti di Cloe
 
 
Rating: Nc17
Trama: Per Harry il sesto anno se n’è andato com’è venuto e una parte di lui è rimasta latente, nascosta per via di ciò che sa e di tutto ciò che ha visto. Quando il suo settimo anno comincia, si scopre alla ricerca di qualcosa. Non è sicuro di cosa sia, ma sa che è là fuori, da qualche parte. Le cose cominciano a farsi interessanti quando viene coinvolto Draco Malfoy.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Quasi tutti
Generi: Azione/Avventura, Erotico, Romantico - Avvertimenti: Creature-fic, Post libro 5
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 40 - Conclusa: - Numero di parole : 172885
Pubblicata il: 19/01/2006 - Aggiornata il: 27/05/2007 - Questa storia è stata letta 285982 volte
Di: Cloe (Firmato) - Data: 09/02/2007 - A: Capitolo 32: 32 - Addio alle paure

caspiterina...che maratona! ho letto tutta la storia tra ieri sera e oggi! non c'è che dire! la tua traduzione è fluida e competente (si leggono delle cose, in giro, a volte...). la trama mi sta entusiasmando, di capitolo in capitolo e tutti questi colpi di scena tengono alto l'interesse. mi auguro di cuore che Hilde dia "buona" perchè mi è simpatica e spero che Draco riesca nel suo intento di "convertire" i suoi amici serpenti. concludo con un'uteriore complimento a te, Grace, perchè le storie che scegi di tradurre sono sempre molto intriganti! a presto!


Risposta dell’autore: WoW! Tutta la storia in due giorni??? Sei una stakanovista! Scherzi a parte, sono contentissima che ti sia piaciuta, almeno fino ad ora, e ti ringrazio di cuore per i complimenti: mi piace lavorare in maniera precisa sulle traduzioni, e anche se tendo a dare una patina piuttosto personale alle storie che traduco, cerco sempre di mantenere intatto lo spirito dell'autore originale, rendendogli giustizia il più possibile.
Spero che la storia continuerà ad intrigarti fino alla fine e ancora grazie per l'apprezzamento!

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Draco Malfoy, Death Eater mancato, odia essere ignorato. Ha provato di tutto per tornare a essere il degno rivale di Potter, ma l'odioso Gryffindor sembra pensare solo alla guerra imminente, senza accorgersi della sua presenza...


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 9 - Conclusa: - Numero di parole : 29496
Pubblicata il: 11/04/2006 - Aggiornata il: 09/02/2008 - Questa storia è stata letta 73600 volte
Di: Cloe (Firmato) - Data: 10/02/2008 - A: Capitolo 9: Capitolo 9

CAra, carissima Egle!

Tra i tanti, hai fatto la felicità anche della sottoscritta finendo questa particolare fanfc. La cosa estremamente divertente è che avevo cominciato a leggerla su efp, dove avevi pubblicato solo quattro capitoli.  E siccome a curiosità uccide...me soprattutto, la ricerca maniacale di altri capitoli mi ha portato a NA.

perciò il grazie più grande è proprio per questo: senza di te, senza questa storia, non avrei mai scoperto tutte le fantastiche persone che vivono qui, e se il prezzo da pagare per vedere apple pie conclusa doveva essere una lunga attesa... beh, l'ho pagato più ùche volentieri!

Arigatou!

Davvero, dal più profondo del cuore!!!

Cloe 

 



Risposta dell’autore: Nu, ma che cosa carina! Ma dai, sono contenta di averti fatto scoprire questo bellizzimo sito! ahaha sono come Pollon, porto la felicità ovunque vado (sì, nn badare, oggi sono particolarmente drogata)! Cmq ma grazie per la recensione, mi ha fatto molto piacere! a presto! bacione

 
 
Rating: Nc17
Trama:

L’estate di Harry è densa di attività e di segreti, a cominciare dall’arrivo imprevisto di Draco a Privet Drive. Con il passare del tempo, Harry stringe alleanze inattese e si ritrova ad essere attivamente il leader delle forze del Bene. H/D post-Principe.

PER CORTESIA, NON RIPOSTATE NESSUNA DELLE NOSTRE STORIE O DELLE NOSTRE TRADUZIONI SU WATTPAD. NON VOGLIAMO, NEGHIAMO NELLA MANIERA PIU' ASSOLUTA LA NOSTRA AUTORIZZAZIONE E OGNI VOLTA CHE CI VERRA' SEGNALATO UN REBLOG NON AUTORIZZATO FAREMO CANCELLARE LA STORIA CLANDESTINA, COME GIA' FATTO IN PARECCHIE OCCASIONI. RISPETTATE LA VOLONTA' DEGLI ALTRI E NON, RIPETIAMO, NON RIPOSTATE NULLA SE NON SIETE STATI APERTAMENTE AUTORIZZATI A FARLO.


Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Quasi tutti, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Azione/Avventura, Drammatico, Romantico - Avvertimenti: Linguaggio, Post libro 6, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 62 - Conclusa: - Numero di parole : 413707
Pubblicata il: 08/02/2007 - Aggiornata il: 05/06/2008 - Questa storia è stata letta 1281633 volte
Di: Cloe (Firmato) - Data: 29/04/2007 - A: Capitolo 12: Dodici

Mie care fanciulle! Da quando avete postato il primo capitolo (e di conseguenza sono andata a eggermela tutta d'un fiato in lingua originale) attendevo con impazienza questo pezzo. Non ha prezzo Harry che litiga con il ritratto. Lo adoro! L'autrice mi  è piaciuta molto: bilancia bene le parti descrittive e i dialoghi e ha sviluppato una trama notevole. Quasi mi spiace che il settimo libro non sia questo... L'equilibrio tra la maturità e l'insicurezza di Harry è impagabile! In più, la vostra abilità nel tradurre rende tutto più godibile: è una traduzione fluida la vostra, ricca di termini e sfumature. vi ammiro e vi lascio con un piccola "Brave!",che non epsrime nemmeno lontanamente ciò che penso! Cloe

Risposta dell’autore: Ci fa piacere sapere che continui a seguire la nostra traduzione, pur avendo già letto tutta la storia in originale. E siamo ancora più soddisfatte di sentire che la traduzione ti sembra ben fatta. Lo stile di Vorabiza è davvero particolare. Ad una prima lettura può sembrare molto semplice, perché effettivamente è molto scorrevole, e il testo è ricco di dialoghi. In realtà, proprio come dici tu, ci sono tante di quelle sfumature di significato che non si possono proprio perdere, e noi teniamo molto a renderle nel miglior modo possibile.
Grazie infinite per aver commentato, ti mandiamo un grosso bacio.

 
Di: Cloe (Firmato) - Data: 03/05/2007 - A: Capitolo 13: Tredici

(sospirone...) ah! le prime avvisaglie di cuoricini... ora sì che comincia il divertimento! e io starò qui ad aspettare... un abbraccio, grandi donne!

Risposta dell’autore: Eh sì... si inizia a vedere la luce! ;-)
Un abbraccio anche a te, e grazie per aver commentato!

 
Di: Cloe (Firmato) - Data: 10/05/2007 - A: Capitolo 14: Quattordici

questa FF screa dipendenza....dovevate scriverlo negi avvertimenti al primo capitolo!!! e doveva scriverlo anche Vorabiza! ormai l'avrò letta cinque o sei volte in originale, ma non mi perderei uno dei vostri capitoli tradotti nemmeno sotto tortura... data la mia scaarsa voglia di cercare le parole che non conosco e che quindi, in certi casi, pregiudicano la comprensione reale tel testo, non posso che dirvi GRAZIE GRAZIE GRAZIE! quanto manca a giovedì prossimo? -10080minuti... -10079minuti... -10078minuti...

Risposta dell’autore: Eh eh… in effetti non hai tutti i torti. Crea dipendenza eccome, ma è la più dolce delle dipendenze ^_^
Lo ribadiamo, ci fa un piacere immenso sapere che continui a seguire la nostra traduzione – e a non restarne delusa – anche dopo aver letto l’originale.
Ormai di minuti ne mancano proprio pochi, finiamo il conto alla rovescia insieme a te!

 
Di: Cloe (Firmato) - Data: 31/05/2007 - A: Capitolo 17: Diciassette

non avete idea di quanto mi abbia emozionato leggere questo capitolo in italiano!!! lo aspettavo con ansia, soprattutto per quei due "maybe" laconici di Harry... e poi adoro questi Fred e George! e le loro idee imbarazzanti e la maxi confezione di pop corn!  e ho adorato gli appelli all'inizio delle vostre pagine! dove devo sottoscrivere? a giovedì prossimo!



Risposta dell’autore: Ahahahahaha… se vuoi adottare una virgola o un congiuntivo (immaginiamo che siano quelli gli appelli a cui ti riferisci), puoi mettere le icone anche nel tuo account, purché specifichi chi le ha create, come abbiamo fatto noi.
Riguardo alla storia invece, siamo sempre felicissime quando qualcuno che ha letto la versione originale è soddisfatto della nostra traduzione. È il complimento più bello.

 
Di: Cloe (Firmato) - Data: 28/06/2007 - A: Capitolo 21: Ventuno

salve! che tenerezza il nostro piccolo Harry in questo capitolo... comunque... qui lo dico e qui lo ribadisco: dato che la mia cara amica mi ha spoilerato cose sul'ultimo libro della Rowling, vi posso garantire che la mia gioia nel sapere che c'è Secrets nonn ha avuto limiti e che da ora in poi la adotto ufficiamente come conclusione della serie, alla faccia delle idee malsane della Row. perciò...una ola cosmica per Vorabiza, Lori e Grace! mi prostro ai vostri piedi! ;)

Risposta dell’autore: Ti prego, non spoilerare nulla sul libro, per carità! Anzi, ci stiamo organizzando per riempire il sito di avvisi anti-spoiler, visto c'è chi non avrà la possibilità di leggere il libro sino a gennaio.
Comunque sì, noi lo diciamo sempre: Secrets è a tutti gli effetti il nostro personalissimo settimo libro, e lo resterà sempre. Se anche la Rowling dovesse fare un lavoro magnifico, come ci auguriamo, di certo non farà mettere insieme Harry e Draco, quindi per noi questa rimarrà una storia da leggere e rileggere per sempre.
Ti ringraziamo tanto dei complimenti!

 
Di: Cloe (Firmato) - Data: 22/08/2007 - A: Capitolo 28: Ventotto

whaaa! ben tornate, ragazze! mi auguro che le vostre vacanze siano andate bene e, per quanto mi sia mancato l'aggiornamento della scorsa settimana, non ho potuto fare ameno di augurarvi degli splendidi giorni di riposo! questi capitoli un po' di passaggio, nonostante non manchino di emozioni e situazioni, sono un po' lenti...ma va bene lo stesso! come si fa a non amare questa opera geniale di Vorabiza? a presto

Risposta dell’autore: Ma grazie! Le nostre vacanze sono andate alla grande, siamo tutte e due un po’ più rilassate e molto fiere delle nostre abbronzature ;-)
E soprattutto, finalmente siamo riuscite a stare un po’ insieme, era un anno intero che non ci vedevamo!
Ci dispiace che li trovi un po’ lenti, ci auguriamo che questo non ti rovini la lettura. Sappiamo bene che il ritmo della storia è in parte in chi scrive e in parte in chi legge, ma troviamo che non ci sia nessun capitolo di Secrets messo lì senza un motivo preciso. Sono tutti assolutamente funzionali alla storia.
Alla prossima settimana!

 
Di: Cloe (Firmato) - Data: 30/08/2007 - A: Capitolo 29: Ventinove

ecco! qui c'è la battuta di Harry che in assoluto preferisco: "Già, perchè untrattenere voi due è lo scoo della mia vita".

non so perchè, ma adoro queste parole...è come se per un attimo, nella giornata di Harry, non ci fossero solo problemi e Voldy; è come se i gemelli esistessero proprio per ricordare ad Harry che la vita è fatta anche di cose belle, di cose divertenti...;è come se il compito dei gemelli fosse di non lasciare che Harry si faccia sopraffarre dalle cose brutte.

 in effetti, la combinazione draco+gemelli è fantastica! aaah! cara donnine mie! 



Risposta dell’autore: La tua analisi del ruolo dei gemelli nella storia, e nella vita di Harry, non è affatto male. Come spiega Harry stesso a Draco ad un certo punto della storia, per i gemelli la guerra è un grande gioco. Questo non significa che non lo prendano seriamente, o che non abbiano intenzione di impegnarsi a vincerla. Significa solo che non hanno intenzione di perdere l’allegria e la gioia di vivere. E c’è poco da fare, sono proprio contagiosi XD
Grazie infinite per aver commentato!

 
Di: Cloe (Firmato) - Data: 13/09/2007 - A: Capitolo 31: Trentuno

Noooo, non fate questi commenti così tenerosi, che poi mi commuovo... e soprattutto, non ricordatemi che mancano solo 31 capitoli alla fine di Secrets. Perchè nonostante siano movimentati e pieni si sorprese, sono comunque troppo pochi!

Adoro Vorabiza: in un momento così carico di pathos, come la dichiarazione d'amore che i nostri eroi si fanno reciprocamente, non si dimentica di quel piccolo fagottino, che fa esattamente quello che fanno i bimbi piccoli: ridacchia, roscchia e si arrampica in tutti i modi possibili suo suoi "genitori", perchè non la stavano considerando come meritava. 

E mi piace l'idea che in fondo Petunia volesse veramente bene alla sorella, arrivando a non soffrire il nipote, perchè "gliela aveva rubata"!

per non parlare dello splendido mix di comprensione, speranze, dolcezza e ironia che è Remus!

Sono io che non smetterò mai di ringraziarvi per aver scoperto questa meravigliosa storia e per essere così costanti nel tradurla.

Un abbraccio affettuoso 



Risposta dell’autore: Eh eh… ci ricordiamo ancora bene quando, all’inizio, molti lettori hanno cominciato a seguire la storia un po’ titubanti per via della quantità di capitoli. Però non avevamo dubbi, essendo state anche noi delle lettrici di Secrets, che la storia stessa avrebbe fatto cambiare loro idea. Quindi ora non siamo affatto sorprese nel sentire quei “ma come, mancano solo 31 capitoli?” La verità è che anche noi, mentre Vorabiza pubblicava la storia, continuavamo a sperare che potesse non finire mai.
Su Victoria, crediamo fermamente che si tratti del tocco di una mamma. Vorabiza ha dei figli, e quando parla della bimba secondo noi si vede eccome. L’ha resa adorabile persino a quelle persone che normalmente non amano i bambini.
Siamo noi che ti ringraziamo per i bei commenti! Un bacio, e alla prossima settimana.

 
Di: Cloe (Firmato) - Data: 25/10/2007 - A: Capitolo 36: Trentasei

Ave, somme traduttrici! il capitolo degli anelli...sigh! sob! la prima volta che l'ho letto mi ha intenerito un sacco! e da quel momento sogno che compaia all'improvviso la mia mezza mela (mezzamelaaaa? dove sei?) che mi dice esattamente le stesse parole: I promise myself to thee. per una dichiarazione del genere farei carte false! ora pregusto con un sogghigno il prossimo capitolo, delirante ma incredibilmente eccitante!

Vi abbraccio fortssimo! 



Risposta dell’autore: Hahahahahahahahaha… *Lori e Grace si immaginano Cloe modello Jack O’Lantern che gira per le strade con una lanterna, gridando “Mezzamelaaaa? Mezzamelaaaaaaaa!” Oppure in versione gladiatore romano, che si inginocchia all’altare del Grande Dio dello Slash (che per inciso, e lo sappiamo tutte, è una dea perché è femmina. Ed è Serpeverde…)*
Anche noi siamo impazzite quando abbiamo letto questo capitolo per la prima volta. Quello di Draco è un gesto così forte e pieno di significato che non si può ignorare, né sminuire, mettendolo sullo stesso piano di un regalo qualsiasi.
Ti abbracciamo forte e ti ringraziamo per il commento. Al prossimo capitolo!

 
Di: Cloe (Firmato) - Data: 22/11/2007 - A: Capitolo 40: Quaranta

Questa battaglia, ancora di più che quella finale, mi aveva scosso e lasciato senza forze. Forse perchè non ero e non sono in grado di immaginare il carico fisico ed emotivo che Harry ha dovuto sostenere in quel momento. Forse perchè di tutti i capitoli è quello che più fa vedere quanto siano intensi e complicati i rapporti tra i personaggi. Di sicuro vedere un Lucius che non lascia toccare Harry a nessuno che non sia Draco, incaricandosi di essere il sostegno di que ragazzo che così a lungo ha odiato...beh, mi ha fatto commuovere non poco. Così come ho ammirato la lucida intelligenza di Kingsley, la sua alta opinione di un ragazzo frastornato e la sua scelta di gestire la situazione! L'ho amato, questo capitolo, perchè ricco di fragili sentimenti che solo una battagia simile poteva portare alla luce. E non riesco a credere che siamo già al cap. 40!!! Vi abbraccio, mie care fanciulle!



Risposta dell’autore: Sigh, nemmeno noi ci crediamo. Da un lato la mole immane di lavoro che abbiamo fatto e stiamo facendo su questa storia comincia a farsi sentire, dall'altro ci intristisce non poco pensare che tra qualche mese sarà tutto finito. Va bene, dai, godiamocela finché dura ^_^
Non sai che piacere ci fa sapere che hai rivissuto le emozioni contrastanti e così toccanti della versione originale rileggendo la nostra traduzione. Per noi è una soddisfazione enorme.
Hai ragione nel dire che questa battaglia è un punto focale della storia. Succedono così tante cose in questo capitolo, e ognuna provoca una reazione che innesca il procedimento che porterà alla battaglia finale. Harry che uccide per la prima volta, la morte di Scrimgeour, il rivelarsi di Lucius. Come sai sono tutti punti fondamentali.
Ti abbracciamo anche noi, e speriamo di risentirti presto.

 
Di: Cloe (Firmato) - Data: 05/01/2008 - A: Capitolo 44: Quarantaquattro

Bentornate somme traduttrici! Finalmente, concusa la laurea e le feste con i parenti e il capodanno con gi amici, riottengo il possesso del mio pc e mi rimetto il pole positione per leggere tutti gli aggiornamenti. Non riesco a credere di quanto in fretta si stia avvicinando l'ultimo capitolo... Di quest'ultimo mi fa ridere il siparietto di Harry e Draco di fronte agli Slyth: tutti quegli occhi sgranati, le bocche aperte e le facce incredule e lì in mezzo...Blaise che sghignazza! Fantastico! Però mi piace la nota di maturità che dimostra Harry in tutto questo: che poi non so se sia maturità a il solito spirito di contraddizione, però ha tutta la mia stima quando dice di non voler nascondere la loro relazione più di quanto non sia già costretto a fare.

E ora, si aprano le danze: se mi sono piaciuti i vari spiegono dei prossimi capitoli in originale, beh, immaginatevi come mi esalterò con la traduzione!

Un abbraccio forte e...buona Befana! ;) 



Risposta dell’autore: Bene, siamo felici di ritrovarti qui con noi! Rinnoviamo gli auguri per la laurea, e anche quelli per le feste appena passate, ovviamente ^_^
Non sai quanto è gratificante per noi sapere che la traduzione ti esalta quanto la versione originale. È il più bel complimento che potessi farci!
Un bacione, e a presto.

 
Di: Cloe (Firmato) - Data: 10/01/2008 - A: Capitolo 45: Quarantacinque

Di questo capitolo adoro in maniera totale, globale e assoluta Severus! Saràerchè per una volta è un essere umano a tutto tondo e non quel mezzo cyborg che sembra essere? (faccio così solo perchè in fondo sono molto commossa dala catarsi generale!). E in più non so bene come fare a sistemare tutti i pop corn che sto preparando da quando avete cominciato a tradurre!!! W i momenti pop corn! W Fred e George!!!

Risposta dell’autore: Hahahahahaha...
Anche tu devi dissimulare di avere un cuore? ;-)))
Tieni in caldo i popcorn e se ti avanzano non ti preoccupare, vedrai che troverai qualcuno con cui condividerli, mentre leggi il prossimo capitolo...
Grazie mille per aver commentato, alla prossima!

 
Di: Cloe (Firmato) - Data: 14/02/2008 - A: Capitolo 48: Quarantotto

Ecco! Questo è un altro dei capitoli che ho adorato di più in assoluto... Il legame che diventa tangibile tra Harry e Severus è qualcosa di crudelmente poetico. E dico 'crudelmente' perchè il frutto di grande dolore, ansia, paura e urla: eppure, Severus dimostra di conoscere infinitamente bene Harry, annullando l'incantesimo silenziatore. Accusano tanto Silente di essere un maipolatore, ma anche Severus lo è: sapeva che Draco avrebbe concesso ad Harry di sfogarsi, sapeva che sarebbe riuscito, anche senza volerlo, a tirargli fuori i sentimenti più profondi. E in fin dei conti, Severus è più che cosciente che il grande potere di Harry sta nell'amore incondizionato che  golden boy sa riversare sugli altri.

E poi...come si fa a non amare Victoria, quando dice il duo primo 'daddy', con quea vocina dolce e allegra e pressocchè ignara dea tensione intorno a lei. Quella bimba non è adorabie...di più!

Gi solo questo capitolo vale metà del settimo libro: lo so che sono di parte, lo so che non dovrei proprio buttarlo via così, ma non ce la faccio! Non da metà delle risposte che da Vorabiza e poi... sentite, io non sarò romantica, ma sono cresciuta a pane e happy ending! Se non c'è, sto fisicamente male!!!

Io sono pronta per i prossimi tre capitoli. E sono pronta anche per i seguenti! E non posso credere che stia per finire!

Grace, Lori, mi auguro che la vstra bravura nello scovare queste meravigliose fanfic continui all'infinito. A proposito, come sta andando il "mese infernale"?

Per quanto possa servire, il mio pensiero  c'è sempre!!!

Un abbraccio, Cloe 



Risposta dell’autore: Guarda, saremo di parte anche noi, ma siamo d’accordo su tutto quello che hai scritto.
Innanzitutto sul fatto che questo, oltre ad essere un capitolo splendido e ricco di emozioni, sia un punto chiave della storia. In questo capitolo ci sono molte cose che i lettori di HP avrebbero voluto poter leggere, e che invece purtroppo l’autrice ha negato loro. E se da un lato è BELLISSIMO il fatto che Vorabiza abbia saputo darci quello di cui avevamo bisogno, dall’altro rode da morire avere una prova così lampante del fatto che si poteva fare, ci si poteva riuscire, e la ‘mamma’ di questi personaggi non si è realmente sforzata di farlo. L’ha fatto morire in silenzio, il suo Severus. E invece Vorabiza ha dimostrato a tutte noi che Severus poteva parlare, poteva urlare, poteva piangere e poteva persino amare, bastava che qualcuno gliene desse la possibilità. Beh, quel che è fatto è fatto, ma almeno in questa realtà, nella realtà di Secrets, un happy ending è ancora possibile ^_^
(Saremo buone e sorvoleremo sul fatto che secondo la Rowling quello del suo libro È un happy ending…)
Quanto a noi, la situazione sembra essersi un po’ stabilizzata, quindi dovremo riprendere con la nostra solita routine.
Un bacio grande, a presto.

 
Di: Cloe (Firmato) - Data: 28/02/2008 - A: Capitolo 49: Quarantanove

Mi sono concessa un tempo massimo per commentare: cinque canzoni, che fanno da colonna sonora a questo momento.

Quando lessi le riflessioni iniziali di Harry, al tempo che fu, non posso negare di essermi spaventata da morire: la  vostra traduzione non era che ai primi capitoli, la pubblicazione di DH era lontana anni luce e l'ansia della lettricestava prendendo il sopravvento. Chi mi avrrebbe assicurato che Vorabiza non avrebbe stravolto tutte le premesse iniziali decidendo di nondarmi l'happy ending che tanto agognavo??? Non lo potevo sapere, non volevo chiedere direttamente a voi - mi sarebbe sembrato di profanare qualcosa - ma allo stesso tempo non riuscivo a continuare. E' stato l'inizio capitolo che pi mi ha creato delle difficoltà. Poi mi sono tuffata, non si può rimanere per sempre sul'orlo del precipizio, no?

E non avete idea di quanto abbia sentito mie le paure di Draco: "Ti sto memorizzando...", prima di tutto perchè domani è il grande giorno. MA grande per chi? per te, che potresti morire? per me che potrei sopravvivere  e sapere che questo stramaledetto bene superiore ti ha portato via da me per sempre? per Severus? REmus?I Malfoy? che darebbere più che la loro vita, così come hanno fatto tutti gli altri, affinchè tu vada avanti, possibilmente senza sensi di colpa ad attanagliarti quel che rimarrà del tuo cuore? Per noi? per questa nostra storia che da domani potrebbe non essere più la stessa? Per i tuoi amici, che ahnno paura, Dio se ne hanno, ma non te lo diranno mai, perchè tu per loro hai sempre dimostrato solo coraggio? Per Vistoria, che non ha idea che tra poche ore potrebbe ritrovarsi orfana una seconda, terza volta?

Come ti capisco, caro Draco...Se anche tutto fosse prevedibile, il futuro è comunque così incerto da lasciare un margine di improbabilità, che sembra piccino piccino, ma è solo l'inizio dell'infinito.

Comunque ho un debito immenso coon voi due e Biza: ho letto DH, l'ho letto con tanti di quei pregiudizi che faccio ancora fatica a credere di essere riuscita a terminarlo. Come si può creare un intero mondo, partorire tutti questi figli letterari e poi gettarli in pasto alla morte così, senza una valida e precisa motivazione??? Severus non lo meritava, lui, tra tutt, proprio non lo meritava! Remus non lo meritava! E i Malfoy non meritavano di far la parte degli idioti!

Harry, continuerò a credere all'infinito che tu abbia dentro di te un enorme potere, prorio come dicono Severus, Remus e Lucius, perchè  è vero, perchè sfido chiunque ad essere ad un passo dalla morte e trovare la forza di confortare i tuoi protetti. E adoro la perspicacia che dimostrano Draco e Blaise!

a musica sta finendo, lo sfogo emotivo pure.

Sono contenta che vada tutto un po' meglio, i mio comlesso grifondoro mi spingerebbe a dirvi di non esitare a chiamarmi se vi servisse una mano, uno sfogo...qualunque cosa, ma poi lo spirito pratico serpeverde mi fa notare che a volte basta il pensiero e che comunque ve l'ho detto in ogni caso... 

Vi adoro, sapete? Per un mucchio di ragioni!

Con tanto affetto e ammirazione 

Cloe 



Risposta dell’autore: Eh no, così non vale. Non puoi buttarla lì così a due amanti della musica come noi e poi non dirci quali canzoni stavi ascoltando. Ci hai incuriosite da morire, ora lo dobbiamo sapere!
Sai, è una cosa davvero buffa, ma sembra che nessuno legga mai gli avvertimenti iniziali delle storie, o forse, chissà, la gente li legge ma poi se ne dimentica. Noi abbiamo una politica molto restrittiva nei confronti degli spoiler, in genere non sveliamo mai nulla su quello che succederà, ma non abbiamo mai nascosto il fatto che questa storia ha un lieto fine per il semplice motivo che lo dice Vorabiza stessa nelle sue note iniziali:

Solo in un capitolo, e vi avvertirò, Morte di uno dei personaggi secondari (nessuno troppo vicino ad Harry, altrimenti mi deprimo)

Quindi non c'era un granché da fare le misteriose XDDD
E poi la storia non ha alcun avvertimento Deathfic, no?
Però ti confessiamo che, da un certo punto di vista, questa è una chiara dimostrazione della validità di Vorabiza come autrice. È riuscita ad infondere nel capitolo, specie attraverso Draco, una tale paura, una tale angoscia, che il lettore non può proprio fare a meno di sentirsela addosso. E se anche quelle note iniziali le avevi lette, beh, in quel momento te le scordi. Perché Draco ha tutte le ragioni del mondo di essere spaventato, ha tutte le ragioni del mondo di voler memorizzare il ragazzo che ama e che non ha la certezza di avere accanto da lì a ventiquattro ore. E ti viene voglia di memorizzarlo con lui.
Sul settimo libro, triste a dirsi, la pensiamo esattamente come te. Ci sono punti in cui davvero la nostra impressone è che la Rowling abbia voluto gettar via senza alcuna considerazione alcuni degli splendidi personaggi che lei stessa a creato. E il dramma è che fa male quasi come se fossero nostri.
Secrets, al contrario, è un inno all'esaltazione dei personaggi della Rowling. È un tentativo ben riuscito di dargli quelle sfumature di umanità che la Rowling ha sempre fatto intuire ma non ci ha mai voluto descrivere per bene. E sai, in un certo senso dopo aver letto Secrets la fine di alcuni personaggi nel settimo libro per noi è stata ancora più dolorosa.
Ringrazieremo per sempre Vorabiza per averci regalato il finale di saga che desideravamo, anzi no, di cui avevamo bisogno. Ci dispiacerà sempre per quel settimo libro, ma grazie a Secrets abbiamo la nostra isoletta felice in cui rifugiarci ♥
Ti ringraziamo di cuore per il bellissimo commento. Non sai quanto ci ha fatto piacere leggerlo.

 
Di: Cloe (Firmato) - Data: 06/03/2008 - A: Capitolo 50: Cinquanta

Mie care Grace e Lori,

ci sono così tante cose in questo capitolo che meriterebbero di essere commentate. Di solito non mi piace fare recensioni troppo lunghe, ma questa volta non posso farne a meno. Siamo al capitolo Cinquanta, cazzo! Lo so che non dovrei disperarmi, lo so che so già come va a finire e lo sapete anche voi, ma sapere che i prossimi due capitoli saranno quei capitoli mi fa venire le palpitazioni. Poi, quando ti fermi a riflettere, ti rendii conto che anche tu, come Draco, non sei ancora pronto. 

1. non ero pronta a comprendere quanto profondamente Tiger e Goyle si erano legati ad Harry. Come fai a capacitarti del fatto che  due bestioni come loro necessitino di protezione? Come fai a capire che quella che loro chiamano protezione non è che una semplice richiesta di amicizia? Come fai ad accettare che non è il potere - non quello che tutti vedono - che volgiono vicino loro, ma è il potere del cuore, l'affetto? Mi viene voglia di andare lì e dire loro "Ehi, non preoccupatevi, dai! Qualunque cosa accada, non sarete più soli!"

2. Se non ci fossero state quelle quattro parole di Silente dal ritratto, tutto questo capitolo avrebbe avuto molto meno senso.

3. Severus...(profonto sospirone) Ma cosa vuoi che ti dica? Che ora sai cosa vuol dire avere un figlio? Che sai tu quello più terrorizzato di tutti, ma non perchè hai paura di morire tu, ma perchè temi che quel pazzo sanguinario ti porti di nuovo via quel pezzo di cuore che sei riuscito a trovare? Il tuo ora, se non è il classico cuore di mamma, non so proprio cosa possa essere! E non offenderti se ti ho dato della mamma: hai un modo tutto tuo di fare la chioccia, ma lo sai che lo fai!

4. Adoro sentire Ron dire "Odio doverlo fare ma...". Rin non parla, sbotta! lancia di quelle stilettate intelligenti che a volte uno pensa "perdono! perdono! come ho potuto lontanamente pensare che tu fossi scemo?" -  è una domanda retorica, nessuno lo pensa davvero, ma a volte fa di quelle cazzate immani che ti sorge il dubbio!

5. Neville.  Devo aggiungere altro? Non ci riesco, non ho parole per commentare una fiducia così incondizionata negli amici da parte di qualcuno. Ovvio che con Ron e Herm non potesse esserci nessun altro.

6. Mio, Dio, Hermione! Non 'ho mai vista così bella e così umana come  in questo capitolo. E non solo perchè accetta le necessità di HArry e capisce pienamente il suo punto di vista, ma perchè ha paura, perchè lei, come Ron, sa che potranno aiutare il loro più caro amico fino ad un certo punto e poi...potranno solo assicurargli che nessuno lo interrompa quando finalmente incontrerà il proprio destino.

Per il resto...Draco, Harry, I'll live on a prayer with you, no matter what.

 

Mie adorate donnine, è banale, ripetitivo, ma veramente non so cos'altro dirvi se non il solito, imbarazzatissimo grazie! In guferia dicono che Secrets è una droga. No, è molto di più! E' quel sapore di per sempre felici e contenti senza dimenticare che TUTTI dovrebbero vivere felici e contenti!

V abbraccio, con tutto il calore e l'affetto che posso. 



Risposta dell’autore: Noi invece siamo felicissime del commento tanto lungo, soprattutto perché ci hai dato la possibilità di risponderti punto per punto su alcune osservazioni che sono oltremodo interessanti.

1. Riteniamo che Vorabiza abbia fatto un lavoro immane con la caratterizzazione dei personaggi, e Tiger e Goyle sono forse quelli su cui questo lavoro risalta di più. Perché non è che di colpo li ha resi due geni profondi e sensibili, però allo stesso tempo è riuscita a dare loro quello spessore che spinge il lettore a fermarsi e dirsi: "guarda un po', allora forse non erano così scemi!". E diventa davvero impossibile non provare un po' di tenerezza...
2. Siamo incredibilmente d'accordo. Silente, pur non essendo presente, ha un peso ben visibile in questo capitolo.
3. Eh eh... sentiamo fin da qui gli sfrigolii delle maledizioni che ti inseguono. Infatti non ti diciamo che lo pensiamo anche noi, non sia mai che Severus si volti da questa parte ;-)
4. Ron è MERAVIGLIOSO. È un cazzone, fa di quelle stupidate spinte dall'enfasi del momento che quasi non si riesce a crederci... ma non si vergogna mai di tornare sui suoi passi e chiedere scusa quando si accorge di aver sbagliato. È per questo che gli vogliamo tanto bene ♥
5. Quanto a Neville, innalziamo inni di lode a Vorabiza e caliamo un velo pietoso (meglio un tendone da circo) su quello che succede in un'altra battaglia raccontata in un'altra storia. Tanto a noi che ci importa? Abbiamo Secrets! ;-)
6. Hermione è commovente, siamo d'accordo. Ci ha ricordato tanto l'Hermione del primo libro, quando il trio è alla ricerca della pietra filosofale e Ron è già rimasto indietro, e lei incoraggia Harry ad andare avanti perché SA che è solo lui a poterlo fare.

Ti abbracciamo anche noi, e ti ringraziamo di cuore. L'affetto che provi per questa storia traspare da ogni riga, e contribuisce a rendere anche noi un po' più felici e contente ♥

 
Di: Cloe (Firmato) - Data: 13/03/2008 - A: Capitolo 51: Cinquantuno

Io-sono-senza-fiato!

Non esiste altro modo per descrivere questo capitolo. Mi manca l'aria come quando, di mattina, sono in ritardo e corro dietro al treno che scappa. Come quando sono in piscina e faccio più bracciate del solito con un solo respiro. Come quando mi fanno il solletico e non ho nemmeno più un briciolo di fiato per gridare 'basta!' in mezzo alle lacrime.

Tra tutti i momenti critici del capitolo, uno in particolare ho amato profondamente: The Malfoys stands with Harry Potter.stan LA vostra traduzione è eccezionale come sempre, solo mi rammarico che in italiano non esista un sostantivo in grado di racchiudere tutte le diverse sfumature di stand. Loro non sono semplicemente schierati: loro ci sono, hanno scelto, lo supportano e combattono con e per lui. Dio, che meraviglia...mi sono sentita sciogliere dentro!!!

Un altro passaggio estremamente delicato è il salvataggio di Narcissa da parte di Neville, con la conseguente affermazione di Harry: Neville salverebbe la mamma di chiunque. Mi si è stretto il cuore.

Amo questa fic, la amo veramente tanto tanto tanto!!!

E adoro voi due!

Un abbraccio 



Risposta dell’autore: Oh, credici… ci siamo SCERVELLATE su quella frase. Ma purtroppo hai ragione tu: non esiste una sola parola che equivalga come varietà di significati a “stand”. A volte capita con delle parole, ed è sempre una sofferenza per noi che traduciamo.
Ad esempio era successo qualche capitolo fa con il termine “fail”, o anche qui con la splendida frase di Voldemort “Desist this foolish gesture, Severus”.
*si mangiano le mani*
Comunque ci auguriamo almeno di essere riuscite a renderle nel miglior modo possibile…
Anche noi adoriamo la storia, non sai quanto. Anche se forse a questo punto un po’ si è capito ;-)
Ricambiamo l’abbraccio!

 
Di: Cloe (Firmato) - Data: 08/05/2008 - A: Capitolo 58: Cinquantotto

Cara Vorabiza, ma soprattutto care Grace e Lori.

Sono decisamente sparita dall'angolo commenti in questo utimo periodo e mi scuso profondamente. Ho fatto la lettrice fantasma,senza impegnarmi a cercare due minuti per scrivere quelle cinque righe che vi portassero il mio apprezzamento per il vostro enorme lavoro.

A quattro capitoli dalla conclusione, non posso che fare il mea culpa  e prostrarmi alla ricerca di magnanimo perdono. ^_^'

Quello che colpisce di Vorabiza è la genialità del non volersi fermare alla battaglia finale, ma la sua decisione nel continuare a dare tutte le spiegazioni possibii, cercando di dare una DEGNA conclusione a questa splendida avventura. E lo fa lasciandoci sbirciare l'evoluzione di tutti i personaggi, chi più chi meno, la crescita delle relazioni personali, l'inizio della loro nuova vita libera, l'accettazione e la comprensione gli uni degli altri. Biza è una scrittrice capace, perchè rende tutto ciò non attraverso complessi passaggi riflessivo-analitici, ma grazie a scambi di battute, azioni, gesti, emozioni.

Il suo Harry è fatto così. Lo si vede da come involontariamente "obbliga" tutti a lavorare insieme ad inizio capitolo. Lo si vede da come introduce l'argomento con Hermione. Da come decide di chiudere con il passato andando da Petunia. Da come ammette a denti stretti la sua gelosia. Trovo che si veramente un personaggio meraviglioso e che sia maturato moltissimo in questi 58 capitoli. e con lui e grazie a lui sono maturati tutti gli altri, anche chi avrebbe gi dovuto esserlo.

Non riesco a smettere di sorridere per la scena di Remus e Severus che fanno piani per il futuro: sono così dolci e premurosi che ti fanno venire voglia di andare lì e strapazzarli di coccole (alla Topo Gigio); poi mi viene in mente che uno dei due è Severus, perciò mi limito a pensare d strapazzarli, augurandomi che Remus o distragga a sufficienza da non fargli lanciare nessun Legilimes su di me!!! 

(Sento un brivido sul collo...non è che...no, tutto ok! non c'è nessuna materiaizzazione di Severus che mi legge da dietro le spalle e spero che non  si sia disilluso)

Mie care tesore, grazie per tutto il vostro impegno, per la vostra forza di spirito, la vostra immancabile accuratezza e passione nella traduzione.

Arigatou gosai mas!

Un abbraccionissimo, la vostra Cloe 



Risposta dell’autore: Oh, siamo felicissime di ritrovarti nello spazio commenti.
Non preoccuparti dell’assenza, abbiamo sempre tutti da fare, noi lo comprendiamo benissimo. Però ammettiamo che ci ha fatto proprio piacere ricevere questa recensione ^_^
Anche noi lo abbiamo sempre detto: siamo grate e stragrate a Vorabiza per questi dodici capitoli post-battaglia. Sono merce rara non solo nelle fic, ma anche nei libri, eppure secondo noi sono qualcosa che i lettori desiderano vedere. Rimane sempre un po’ la curiosità di sapere come andranno le cose a tempesta finita.
E sul fatto che Biza abbia dimostrato di essere una scrittrice capace, non saremo certo noi a darti torto. Il punto è che ha fatto anche di più di congegnare un’ottima trama. Ha dimostrato che la pecca della ‘pottervisione’ che è sempre stata imputata ai libri (specie dalle fan di Severus e Draco) esiste solo perché la Rowling l’ha voluto, non perché non si possa scrivere una storia in POV di Harry senza dare un’ampia panoramica sulle personalità degli altri personaggi. Perché in Secrets non ci sono mai altri POV, è sempre e solo quello di Harry, eppure attraverso i dialoghi, gli sguardi, le azioni, tutti questi personaggi VIVONO e si fanno conoscere dai lettori. Per noi è un piccolo miracolo.
Ti abbracciamo forte anche noi, e ci auguriamo di ritrovarti ancora di qui alla fine ^_^

 
Di: Cloe (Firmato) - Data: 22/05/2008 - A: Capitolo 60: Sessanta

Ecco! Ora dovete spiegarmi perchè sono qui con i lucciconi agli occhi e due fazzoletti consumati sul tavolo. Questo capitolo è veramente tremendo. A livello emotivo intendo... la prima parte, quela della consegna delle onorificenze, mi stronca ogni volta: non so come nè perchè ma quando la rieggo partono i lacrimoni e non c'è nulla da fare! rotolano, rotolano giù per le guance senza possibiità di fermarli... E poi sarà anche che non voglio, non riesco a rassegnarmi all'idea che sia finita ormai. E' un po' la stessa sensazione di quando Harry va al cimitero di Godric's Hollow, dopo aver detto addio alla zia...quella sensazione che ti dice che tutte le carte sono state scoperte, che ormai c'è poco da dire o fare e che c'è solo da accettare la fine dei giochi e, davvero, rilassarsi e immaginare che tutti vivranno per sempre felici e contenti, che Victoria crescerà e sarà la più bella ragazza di Hogwarts e che suo fratello sarà vivace e protettivo nei confronti della sorella, che Severus e Remus si ameranno sempre più apertamente, che NArcissa e Lucius vizieranno da morire i nipoti, che il primo figlio di Hermione e Ron si chiamerà Sirius, e che...ancora tante cose.

Voglio saperlo, voglio leggerlo...

Uff...mi è presa una botta disumana di mainconia. Per oggi la finisco qui. Un abbraccio

Cloe 



Risposta dell’autore: Tesoro, se sapessimo il perché non ti faremmo compagnia con i fazzoletti. È davvero cretino, ma certi punti commuovono sempre, non importa se ormai li sai a memoria. Hai tutta la nostra comprensione.
Anche noi sentiremo tanto la mancanza di questa storia. E il dramma è che l’abbiamo già passato il momento “oddio panico Secrets è finita”, quindi ora in pratica faremo il bis…
Però siamo certe, come se potessimo vederli, che le cose che hai citato succederanno davvero. Non ci aspetteremmo niente di meno da questi meravigliosi personaggi.
Ti abbracciamo forte.

 
Di: Cloe (Firmato) - Data: 25/05/2008 - A: Capitolo 31: Trentuno

Ok, lo ammetto.

Presa da un incommensurabile attacco di secretite ho ricominciato a leggermela da capo.

Questo libro è una droga.

Non riesco davvero a capacitarmi ed accettare che manchino solo due capitoli a fine traduzione, ma...ragazze, davvero, mi sto ingegnando a coniare neologismi per farvi capire la venerazione che ho per Vorabiza, quanto vi adori per aver scovato questa perla, quanto vi sia grata per l'impegno che ci avete messo nel tradurla, quanto sia grata a Vale e Salomè per il loro betaggio e revisionaggio (sennò non faceva rima!),  quanto ami questi personaggio in maniera incondizionata!

E ora, mi ci rituffo a capofitto!!!

^_^ Cloe 



Risposta dell’autore: Ahahahahahaha…
*abbracciano Cloe stretta stretta*
Non sappiamo che dire, solo che sappiamo cosa significa. L’abbiamo riletta talmente tante volte che ormai la sappiamo a memoria ;-)
Sai che nemmeno noi riusciamo a capacitarcene? Ci sembra tutto così surreale… probabilmente ce ne renderemo conto solo quando sarà davvero finita.
Vale e Dani ci sono state davvero indispensabili per questa traduzione. Ci vuole davvero poco a dire che, senza di loro, non sarebbe affatto stata la stessa cosa. E non parliamo solo di risultato della traduzione, ma anche di tutti questi mesi passati insieme. Sono state delle splendide compagne di viaggio.
Buona lettura, anche se probabilmente nel frattempo avrai già finito XD

 
Di: Cloe (Firmato) - Data: 29/05/2008 - A: Capitolo 61: Sessantuno

Awww! How Sweet those two!

Di questo capitolo credo che, tra le tanto cose, mi abbia intenerito in maniera incommensurabile Goyle: non deve essere per ui e Tiger un avoro facile stare dietro al Golden Boy e tradurgli passo passo le situazioni da serpeverdese a grifondoriano... Però è spassoso e dolce allo stesso tempo vedere come sia Ron che Goyle cerchino di "coccolare" Harry: entrambi, seppure in maniera totalmente differente, vogliono vederlo felice e fanno del loro meglio per riuscirci. Beh...Ron ha ancora i suoi problemi con Draco perciò...

E santi numi! Hermione con la dborsa di scuola alla festa è come una ciliegina sulla torta: in fondo, per quanto le cose possano cambiare ce ne sono alcune che non cambiano davvero mai. Lei ne è un esempio, così come lo sono i gemelli.

L'insicurezza di Draco al'inizio del capitolo sembra voler spiegare anche un po' in suo atteggiamento nei confronti di Harry da quando si sono conosciuti ad ora: un o' era bastardaggine serpeverde, un po' era l'insicurezza che Draco ha sempre avuto nei confronti di Harry. In fondo non è mai stato abituato a trattare con gente che se ne frega dell'opinione altrui, perciò fa fatica ancora adesso, quando dimentica che Harry è così!!! E devo dire che l'idea di scrivere il gallateo di HArry è fenomenale: primo perchè potrebbe diventare un best seller in men che non si dica - non che abbiano bisogno di soldi, ma non si sa mai, no? - e secondo perchè potrebbe aiutare tutti gli amici e i familiari di Harry a capire qualcosa senza diventare scemi!

Aspetto con ansia la concusione, sapendo che non posso fare altro che ringraziarvi baciarvi i piedi e, commossa, volervi tanto tanto bene!

Cloe 



Risposta dell’autore: È carinissima la scena con quell’Harry triste e confuso e Ron e Goyle che cercano di consolarlo e di spiegargli cosa ha sbagliato. E in un certo senso è davvero surreale, persino Draco si stupisce e lo sfotte un po’ ;-)
Hermione è un genio. La certezza durante la tempesta. Amiamo quella ragazza!
Sul fatto che Draco sia sempre stato insicuro per quello che riguardava Harry non ci piove. Ma povero ragazzo, bisogna pure capirlo. È arrivato a scuola a undici anni convinto che avrebbe tenuto il mondo sul palmo della mano e la prima persona con cui prova a fare amicizia (nel suo modo maldestro, per carità, ma lui ci stava pur sempre provando) si rifiuta anche solo di stringergli la mano. Gli è crollato il mondo addosso…  Un giorno o l’altro dobbiamo costringere Nykyo a mettere su carta la scena che immagina sempre, la notte prima del primo giorno di scuola, in cui Lucius gasa il suo bambino dicendogli che tutti a scuola rispettano i Malfoy e lui diventerà il piccolo idolo di Hogwarts. Povero bimbo, che delusione XDDD
Ti ringraziamo di cuore. I tuoi commenti sono sempre splendidi e ci fanno fare la ruota come se fossimo due pavoni!

 
 
Rating: Pg
Trama:

(Per festeggiare le 100 mila visite su Nocturne Alley!)
Harry e Draco non si aspettavano certo una tale affluenza.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger
Generi: Comico - Avvertimenti: Flash Fiction (500), Meta-fic
Sfida : Nessuno
Serie: Le mie storie
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 234
Pubblicata il: 30/03/2007 - Aggiornata il: 30/03/2007 - Questa storia è stata letta 1920 volte
Di: Cloe (Firmato) - Data: 30/03/2007 - A: Capitolo 1: Cento mila

che genio, quella Hermione! ...ma FORSE il mio invito è andato perduto?

auguri! 100.000 candeline da soffiare, e un desiderio per ognuna! 



Risposta dell’autore: E' che dopo un po' i posti sono andati esauriti... mai vista una simile affluenza! Ma so che i nostri eroi replicheranno a breve, tieniti pronta! ;-)

 
 
Rating: Pg13
Trama: Qual è il vostro sapore preferito al mondo? Harry racconta ai suoi amici un piccolo segreto. Scritta per il compleanno del mio “Dracolizioso”: tanti auguri, di tutto cuore!
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1259
Pubblicata il: 05/06/2007 - Aggiornata il: 05/06/2007 - Questa storia è stata letta 4246 volte
Di: Cloe (Firmato) - Data: 05/06/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

fantastica! l'avevo letta in inglese. dopo aver scoperto la tua traduzione di big dick...sono andata nella pagina di calanthe e ho letto le sue produzioni. ci speravo di leggerla tradotta...ed eccomi accontentata! un sempiterno grazie per tutto l'impegno e la costanza che hai!



Risposta dell’autore: Grazie a te per aver commentato. Mi fa molto piacere sapere che hai apprezzato la mia traduzione, pur avendo già letto la storia in lingua originale.
Alla prossima!

 
 
Rating: Pg13
Trama: Un nuovo libro è in uscita. Molte delle persone coinvolte non ne sono soddisfatte…
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Quasi tutti
Generi: Comico - Avvertimenti: Meta-fic, Post libro 7 (con epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 5180
Pubblicata il: 26/07/2007 - Aggiornata il: 26/07/2007 - Questa storia è stata letta 4001 volte
Di: Cloe (Firmato) - Data: 31/07/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

beeeelllla! e l'ho letta solo perchè  ormai mi avevano gi spiolerato l'impossibile! ma che ideona geniale hai avuto a scriverla come proseguimento di secrets? mi inchino alla tua saggezza...buone vacanze!

Risposta dell’autore:

(Riemergo dai fumi delle vacanze, giusto perchè stamattina mi sono svegliata alle 9. Chissà perchè, poi...)

Grazie di cuore per il commento, sono felice che ti sia piaciuta!
A presto!

 
 
Rating: Nc17
Trama:

"Draco Malfoy era un ragazzo da una botta e via" ma la sua migliore amica Pansy Parkinson sapeva perfettamente come farlo cambiare! Per sapere come, dovete solo leggere! 

Buona lettura, Aleksej Larkey.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Neville Paciock (Neville Longbottom), Pansy Parkinson, Ron Weasley
Generi: Comico, Erotico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 10 - Conclusa: No - Numero di parole : 8493
Pubblicata il: 31/08/2007 - Aggiornata il: 29/08/2008 - Questa storia è stata letta 15392 volte
Di: Cloe (Firmato) - Data: 22/09/2007 - A: Capitolo 3: Capitolo 3

 ecco, adesso uscirò e passerò il fine settimana con i sensi di colpa... perciò, per cercare di attenuarli:

MA BENTORNATO AL!!!!

facciamo un fatto: io non mi scorderò MAI più di salutare prima te, e tu non mi sgridi per l'abbreviazione e mi spoileri qualcosa...dai, dai, dai,...che poi mi saltano le coronarie... (occhioni lacrimevoli e tenerosi)

smuack 



Risposta dell’autore: Non tutto il fine settimana dai! Magari un'oretta ^_-!!! Grazie per il 'bentornato' !!!! Qualche spoiler...allur... secondo quello che mi hai scritto prima, beh, Pansy non muore, senza di lei quei due pirlotti di Draco e Blaise non potrebbero MAI concludere, quindi ti ho risposto anche per quanto riguarda Blaise....a buon intenditore poche parole.... Ron e Hermione sono i migliori amici di Harry, quindi ci sono o non ci sono??? boh, non lo so muahahahahahahah!!!!! Altro davvero non posso aggiungere, ho detto anche troppo -.- la mia dolce beta potrebbe strozzarmi perché non so tenere la bocca chiusa! Ma non so proprio resistere ad una dolce fanciulla con gli occhioni lacrimevoli e tenerosi.... un bacione!

 
Di: Cloe (Firmato) - Data: 31/08/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

aaahhhh! l'inizio è davvero promettente, soprattutto questo Draco in versione...come definiro...più isterica del solito, ecco! meraviglioso l'accenno al colore assunto da Draco! e vorrei fare una ola a quel genio di Pansy, perchè quando è ritratta come quella grande, affettuosa e subdola amica che è, beh, riesco a fare solo il tifo per lei!

Risposta dell’autore: Ciao Cloe! Grazie per la recensione ed i complimenti! Hai detto bene, io Pansy la vedo proprio così 'grande, affettuosa e subdola amica'!!! Al prossimo capitolo, Al.

 
Di: Cloe (Firmato) - Data: 01/09/2007 - A: Capitolo 2: Capitolo 2

bwah-ah-ahahahah! (aspè che asciugo i lacrimoni...ecco!). povero Drachino, ma quanta sfiga! e soprattutto: che imbarazzo incredibile! io sarei morta per autocombustione, visto che ho sorprendente capacità di arrossire per un nonnulla. però l'idea che Piton fosse in combutta con Pansy...meravgliosa! forse era un po' esasperato dalla reputazione del suo pupillo? o forse è solo sadico? e poi mi inginocchio davanti alla brillante soluzione del nome del povero corvonero. veramente...dev'essere stata un'illuminazione, un fulmine a ciel sereno... vabbè, vado a doparmi di caffeina, va'! non farmi aspettare troppo!

Risposta dell’autore: Oddio arrossisco sempre anch'io!!! Sono una specie di Neville da quel punto di vista.... Il nome del Ravenclaw doveva essere di per se indicativo, nel senso che doveva proprio determinare che di lui, a Draco, non importava nulla! Severus...è Severus non c'è altro modo di spiegarlo ihihih!!! Ti dopi di caffeina e non offri??? ihihih....siamo due dopati! Al prossimo capitolo, Al.

 
Di: Cloe (Firmato) - Data: 22/09/2007 - A: Capitolo 3: Capitolo 3

Beh, bentornato con questa fanfic! Mi mancava! E avevo anche iniziato a pensare che ci volessi abbandonare, senza farci mai sapere come sarebbe andata a finire... Insomma, Pansy sopravvive? Blaise si illumina d'immenso? Snape  si immischia ancora?  Ron e Hermione  partecipano al progetto di Pansy? E soprattutto, ce la farà Draco a far innamorare Harry? Sempre che il leoncino non lo sia già... Vabbè, sto delirando, colpa del sabato pomeriggio! Non sparire di nuovo, mi raccomando! baci

Risposta dell’autore: Grazie per il benvenuto! ....a nome della FF ovviamente, ç_ç non si saluta più l'autore.... Comunque, non posso anticiparti nulla! muahahahahahah!!!! Nel prossimo capitolo Pansy spiegherà bene il funzionamento della pozione, quindi nel caso io non fossi molto chiaro fammi sapere che ti spiego! Al prossimo capitolo, Al.

 
Di: Cloe (Firmato) - Data: 25/09/2007 - A: Capitolo 4: Capitolo 4

Chéri, giuro che dai microscopici spoil che mi avevi fatto proprio non avrei potuto immaginare una capitolo del genere (coma va? tutto ok? io ce la sto mettendo tutta a far finta che tu non mi abbia detto nulla, così la tua Beta non ti spella vivo!)!!!

Scherzi a parte Pansy è un genio! Adoro le fic dove la fanciullina Serpeverde è caratterizzata in questo modo. Ma forse l'avevo già detto... Comunque Harry è un po' tontino, eh? Come fa a pensare che Draco lo stesse sfottendo quando gli ha chiesto di uscire in preda ad un'erezione da primato? Ma quante seghe mentali si fa quel povero Grifondoro?

Ci sarà una join-venture tra le due donzelle (Herm e Pans)? Blaise avrà un'illuminazione sula via delle serre?

Ok, la smetto di fare domande, lo so che poi rompo!

 Un abbraccione forte! E Sappi che appena avrò un po' di tempo mi metterò a leggere "mi vuoi sposare". Solo...sono un po' nei casini con a tesi...

 Non stare via troppo a lungo! Kiss



Risposta dell’autore:

Really??? Meglio così! ^_^ Altrimenti che gusto c'è??? Harry è previdente....ma chi prendo in giro, si è tonto quasi quanto Draco, ma è per questo che sono stati inventati gli amici no? 'La via delle serre' oddei che ridere ihihihih!!!!!!!!!!

Prima la tesi....tanto la FF non scappa ^_-!!!!!!!!!!!! Al prossimo capitolo, Al.

 
Di: Cloe (Firmato) - Data: 07/10/2007 - A: Capitolo 5: Capitolo 5

Ciao! D'accordo lo ammetto, è un capitolo assolutamente delirante, ma...E' GENIALE! Giuro, l'idea di un Malfoy imbarazzato mentre tenta di conquistare a pace per il suo uccello...beh, sono ancora piegata del ridere! Eil doppio colpo di Pansy e Blaise è stato meraviglioso!

Perdona la recensione breve, ma sono di pessimo umore e vado a rifugiarmi sotto le coperte. Che odio questo weekend!

Buona università, buona settimana, buon tutto!

un abbraccio 



Risposta dell’autore: Grazie di tutto Cloe! Non temere per la recensione, mi ha fatto piacere sentirti e spero di averti rallegrata almeno un po' in questo weekend! Fammi sapere se è tutto a posto ok? Al prossimo capitolo, Al.

 
Di: Cloe (Firmato) - Data: 25/10/2007 - A: Capitolo 6: Capitolo 6

Caro, caro il mio Alek! ti adoro, lo sai, ma definire Draco "piccolo e indifeso"...soprattutto piccolo! in quelle condizioni direi proprio che non è il termine ideale!

Però vorrei tanto far parte delle menti più folli di Hogwarts!! Ah, che meraviglia sarebbe passare il mio tempo libero e far illuminare i cervelli oscurati degli amici... A dire il vero credo di aver cominciato qualche settimana fa: la 'svegliezza' dei miei amici in fatto di 'ci provo o non ci provo' è a livelli estremamente ipogei! Ciò nonostante sono riusciti a darmi della serpe manipolatrice. tzè! Io? Con questi occhioni dolci e tenerosi... figurarsi!

Che bellezza questi momenti di relax mentale! 

Ti abbraccio!

Ah! ho finalmente consegnato tutto lo scritto della tesi, per cui...dita incrociate!

Smack, Cloe 



Risposta dell’autore: Sono gli occhioni che ingannano lo sappiamo tutti ^_- Incrociamo l'incrociabile! Siamo tutti con te ^_^ Fai la cupido *_* ma che dolcezza ^_- Ti abbraccio forte anch'io e tienimi informato ok? Al prossimo capitolo, Al.

 
 
Rating: Pg13
Trama:

"Revelation" rientra nella serie "Certe volte", è una piccola raccolta di tutte quelle one-shot che riprendono storie realmente accadute e che io ho riadattato per i personaggi di HP.

Questa prima storia tratta dell'illuminazione, o rivelazione, vissuta da Harry Potter in un momento importante della sua vita. Vi auguro buona lettura, Aleksej Larkey.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter, Pansy Parkinson, Ron Weasley
Generi: Drammatico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: "Certe volte...."
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 912
Pubblicata il: 25/09/2007 - Aggiornata il: 25/09/2007 - Questa storia è stata letta 905 volte
Di: Cloe (Firmato) - Data: 25/09/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Mio Dio, Alek. Spero veramente e vividamente che questa sia  frutto della tua immaginazione, che tu non l'abbia vissuta veramente, nè da una parte nè dall'altra. E' così pregna di dolore e sofferenza da fare male. E poi dicono che non è vero che le parole feriscono. Ma capisco, capisco cosa significhi far finta di essere chi non si è per paura d dipendere da qualcuno, capisco cosa significhi annullarsi e strisciare quasi per cercare un briciolo di attenzione. Lo capisco e lo detesto. Mi sono sempre imposta di non fare nè una cosa nè l'altra. Eppure, anche così non è bene, perchè il cuore si indurisce inevitabilmente.

Ti abbraccio. Cloe 



Risposta dell’autore:

Come dico nella nota iniziale, non l'ho vissuta io, ma una coppia che ho conosciuto....io morirei in una situazione simile! Le parole feriscono eccome, quanto e più dei fatti molte volte! Dopo aver conosciuto questa-non-più-coppia, ho riflettuto a lungo sulla loro situazione e da lì è nata questa one-shot. Anch'io, come te, mi sono imposto un determinato comportamento, ma da ragazzo-uomo-checca isterica innamorato come sono del mio Draco personale ti posso assicurare che non sarebbe facile fare quello che Harry ha fatto nel racconto ed il ragazzo nella vita reale! Grazie al cielo mi è andata di gran lusso ed il MIO Draco non è come quello della storia! ^_^!

Alla prossima, Al.

 
 
Rating: R
Trama: A volte, a Harry non resta che un altro giorno. A volte, è tutto quello di cui ha bisogno.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 3 - Conclusa: - Numero di parole : 11761
Pubblicata il: 01/10/2007 - Aggiornata il: 15/10/2007 - Questa storia è stata letta 12956 volte
Di: Cloe (Firmato) - Data: 01/10/2007 - A: Capitolo 1: Another Day

L'ho letta anche in inglese. Tradurre, di per sè, implica un'attenta scelta di termini e modi di esprimersi che segnano una storia in ppositivo o negativo. Per scelta, attenderò la tua traduzione invece che lasciarmi intaccare da una traduzione mentale che ogni tanto mi capita di fare quando leggo in originale. Questo perchè amo il tuo modo di tradurre: è ricco, mai banale, articolato e non lascia nulla all'approssimazione. La storia, di per sè, mi ha colpita con un bel pugno nello stomaco, probabilmente perchè mi è possibile comprendere tutto l'amore che Harry ci ha messo in quel periodo di solitario dolore e nella sua affermazione prima di partire. Perciò, ancora una volta e da ancora un'altra persona, complimenti per la tua abilità e la scelta delle storie da tradurre. A presto, Cloe

Risposta dell’autore: Oh, capisco perfettamente quello che vuoi dire, perchè succede anche a me. Se leggo una storia in Inglese, si innesca un processo di traduzione mentale inevitabile. Non su tutta la storia, chiaramente, ma su quelle frasi che mi colpiscono molto, o che sono piazzate, per così dire, ad effetto. E quando poi qualcuno traduce la storia, per quanto bene lo possa fare, se io avevo immaginato una frase in un determinato modo finisce sempre per farmi storcere un po' il naso.
Quindi considero il tuo un complimento enorme. Davvero ci ho messo l'anima e il cuore in queste traduzioni, e ci ho lavorato per mesi prima di essere soddisfatta. Non sai quanto mi ha fatto piacere leggere questo tuo commento.
Quanto alla storia, beh, credo che "pugno nello stomaco" in questo caso calzi a pennello. E mi fa piacere il modo in cui l'hai interpretata, perchè è esattamente quello che tentavo di spiegare (maldestramente) nella mia nota iniziale. Che a volte, il tradimento è una questione di dolore, di solitudine e di amore. E il perdono o l'accettazione lo sono ancora di più.
Ti ringrazio ancora di tutto, e spero davvero di risentirti la settimana prossima.

 
Di: Cloe (Firmato) - Data: 08/10/2007 - A: Capitolo 2: A Better One

Credo di non poter fate altro, mia cara Lori, se non ribadire quello che ho detto in precedenza: è una storia così carica di pathos malinconico, di certezze sul filo del rasoio, di amore che va al di là dell'amore, da non oter essere commentata con le semplici parole meravigliosamente splendida. E la traduzione...beh, pochissime altre persone sarebbero state in grado di renderla tanto ricca quanto l'originale. A vote sembra facile tradurre, ma non lo è! Aspetterò, con impazienza a prossima settimana!

Risposta dell’autore: Ti dico la verità, e ovviamente parlo solo per me: in alcuni casi, tradurre è relativamente semplice. Quando è un autore su cui lavori da tanto tempo, quando ha uno stile che si adatta bene al tuo, quando la storia è chiara e diretta. Dracofiend non rientra in questi casi, ma neppure alla lontana. Tanto per cominciare, ha uno stile meravigliosamente elegante, e per di più un modo di scrivere che più diverso dal mio di così davvero non si può. Quindi bisogna entrare nell'atmosfera, dimenticarti di chi sei e di come scrivi, lasciarsi prendere dal suono delle parole e dal loro significato, e poi limare, adattare, arricchire e assottigliare il tutto. Ed è difficile, ma è una cosa bellissima. Come dare le ombre ad un ritratto. La faccia è di qualcun altro, e le ombre tu le vedi, sono lì, devi soltanto riuscire a riprodurle nel migliore dei modi ^_^
Ti ringrazio tanto per aver commentato, e aspetto di sentire cosa penserai del finale della storia.

 
 
Rating: Nc17
Trama: La guerra è finita da dieci anni, e un incontro fortuito su un'isola trasformerà Harry e Draco dalle persone che sono diventate a quelle che avrebbero voluto essere. Una storia intensa, romantica e sensuale al limite dell'inverosimile per chi sente la mancanza delle fanfic "indimenticabili" :)
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Nuovo personaggio
Generi: Angst, Erotico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 24461
Pubblicata il: 05/10/2007 - Aggiornata il: 05/10/2007 - Questa storia è stata letta 8668 volte
Di: Cloe (Firmato) - Data: 08/10/2007 - A: Capitolo 1: A Mile In His Shoes

Oh. Mio. Dio.

Avevi ragione! avevi maledettamente ragione! E' un capolavoro, di composizione e traduzione. E' così sconvolgente, così intensa che ti lascia senza fiato. E' l'idea perfetta de Cammino a tappe verso un Quacosa a cui aneli da troppo tempo; é l'idea dell'espiazione di "colpe" lontane che non sono mai state  lasciate indietro; è la sensazione che nella vita  è necessario e meraviglioso  trovare la  famiglia che ti accetta, ti supporta e ti protegge.

Possiamo essere un pochino quella famiglia, per te, in questo momento?

 Ti abbraccio fortissimo!

 
 
Rating: Pg13
Trama: Una pozione sbagliata, diverse prese in giro e un inaspettato fetish di Harry.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1639
Pubblicata il: 07/10/2007 - Aggiornata il: 07/10/2007 - Questa storia è stata letta 2152 volte
Di: Cloe (Firmato) - Data: 07/10/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

Questo horny Draco a causa di Harry è splendido... E il piccolo fetish di Harry è decisamente sexy. Piaciuta, humor e sensuaità ben bilanciate. La traaduzione è atrettanto meritevole di complimenti, fluida e ricca. Bax

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Lo sport preferito di Blaise? Molestare Neville! È guerra aperta tra i due ragazzi, ma, come spesso accade, l'astio nasconde qualcosa di più... un settimo anno del tutto campato per aria, post war, per una storia banalmente romantica.


Categoria: Blaise/Neville - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter, Neville Paciock (Neville Longbottom)
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: Linguaggio, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 33 - Conclusa: - Numero di parole : 108188
Pubblicata il: 15/10/2007 - Aggiornata il: 30/01/2009 - Questa storia è stata letta 82786 volte
Di: Cloe (Firmato) - Data: 10/12/2007 - A: Capitolo 16: Capitolo 16 "Indagini ed evoluzioni"

Va bene, ok! Lo ammetto: nonostante non abbia commentato, io sono assolutamente Drogata di questa storia! TI meriti tutti i miei complimenti, per il tuo nick, per l'idea della storia, per il modo in cui la stai sviluppando e perchè non mi dispiace affatto il tuo modo di scrivere. Lo so che non ti cambia a vita saperlo, però...mi faceva piacere dirtelo!

QUesto è decisamente un buon lavoro! Congrats! 



Risposta dell’autore: Ciao! ^^ E' sempre un piacere trovare il commentino di chi non lo ha mai fatto (soprattutto perchè mi permette di capire se "l'immensa mole" di persone che legge 'sta storia la apprezza oppure davvero ci capita per sbaglio ^^) e ti rassicuro, mi cambia veramente la vita ^_- Sono davvero contenta che ti piaccia, e ti ringrazio molto per i complimenti. A presto!

 
Di: Cloe (Firmato) - Data: 25/02/2008 - A: Capitolo 24: Capitolo 24 "Paura d'amare"

Ma sigh! Povero stupido Blaise! Io...sono senza fiato!

Eppure, non posso certo dire di non capire Neville, o di non giustificare la sua scelta! Lo ammiro, questo sì!, perchè probabilmente io sarei semlicemente sparita dalla circolazione, mentre lui ha avuto le palle per mettere quel punto. Stop. E' finita. 

Certo che è proprio solo una la ragione per cui ci si comporta in questo modo sconsiderato, allontanando quel poco di felicità fuggevole a causa di problemi che esistono più nelle nostre teste che nella realtà! E' veramente paura d'amare, perciò posso affermare che il cambiamento di titolo è stato più che azzeccato.

La 'crisi' riguardava molto più da vicino Harry e Draco, che non Blaise e Neville: tra gli ultimi due non è che ci fosse crisi, ci sono selicemente troppe cose non dette, troppe paure da affrontare, troppe sicurezze errate.

Lo so che ti sto per chiedere tropo, cara Lizzie, ma non farmi aspettare così a lungo i prossimo capitolo!!!

Un abbraccio! 



Risposta dell’autore: Sono molto contenta che tu abbia approvato il cambio del titolo, e sono perfettamente d'accordo con te, ci sono troppe "mancanze" nel loro rapporto per potersi definire crisi! ^^ Mi scuso davvero per la lunga attesa, e prometto che cercherò di fare del mio meglio per postare più celermente, ma il tempo è poco e vorrei evitare di farmi prendere dalla fretta, finendo così per fare un lavoro poco accurato (le giuste critiche che mi sono state fatte per questo capitolo sono più che sufficienti! ^^' ), quindi non posso assicurare nulla. A presto!

 
 
Rating: Pg
Trama:

Millicent si ostina a dire di essere in grado di farsi chiunque, ma sarà davvero così? Di certo non si può dire che la ragazza non ci provi. Tra irlandesi, amanti delle piante e portieri, la cara Serpeverde tenterà di vincere contro Pansy, fronteggiando anche Harry. Come reagirà quest'ultimo?


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Millicent Bulstrode, Neville Paciock (Neville Longbottom), Pansy Parkinson, Ron Weasley, Seamus Finnigan
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1821
Pubblicata il: 16/11/2007 - Aggiornata il: 16/11/2007 - Questa storia è stata letta 1516 volte
Di: Cloe (Firmato) - Data: 17/11/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

Oh my God! Sal! Ho i lacrimoni agli occhi dalle risate!!! Ma quanto è subdola questa tua Pansy? Niente che l'arroganza di Millicent non meriti ma...oddio! E' stato esilarante il finale!

Buon weekend, Cloe

 



Risposta dell’autore:

Pansy è l'unico personaggio femminile che in tutta la saga di HP mi sia davvero piaciuto, infatti se noti appena posso scrivo di lei. La amo profondamente, più che altro perchè mi ci rivedo in lei, nonostante ami Draco alla follia (purtroppo però c'è un problema di fondo...lui ha qualcosa che a me manca XD). Sono davvero contenta ti sia piaciuta sperando che i lacrimoni siano dovuti al ridere e non al piangere XD.

Millicent non so perchè, ma ultimamente la vedo come un personaggio arrogante, stronzo e un pò ostile, per cui ho dovuto farle prendere una mazzata...da Pansy, non da Ron, eh XD.

grazie del commento!

sal.^^ 

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Abbiamo da una parte un Draco Malfoy altezzoso e vagamente psicolabile e dall'altra un Harry Potter sciattone come al solito. Nonostante gli anni siano passati ed ora lavorino entrambi al Ministero, il loro rapporto pare essersi fermato a quando si trovavano tra le mura di Hogwarts. Poi, l'imprevisto.

Dracocentrica. (romantica ma non troppo...)


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley, Theodore Nott
Generi: Romantico - Avvertimenti: Linguaggio, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: No - Numero di parole : 2523
Pubblicata il: 20/11/2007 - Aggiornata il: 20/11/2007 - Questa storia è stata letta 801 volte
Di: Cloe (Firmato) - Data: 21/11/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

L'idea iniziale è interessante, perciò...attenta a non "sbrodolarla" troppo! per il momento devo dire che mi intriga! Perdona la recensione breve, ma di soito aspetto più capitoli prima di commentare!

Risposta dell’autore:

Figurati! Anzi, grazie mille per avermi lasciato qualcosa! Eheheh Va bene! Cercherò di non sbrodolare l'idea!

Thank you!

 
 
Rating: Pg13
Trama: Quello che Draco non è mai riuscito a dire a Harry...
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Drammatico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1805
Pubblicata il: 22/11/2007 - Aggiornata il: 22/11/2007 - Questa storia è stata letta 667 volte
Di: Cloe (Firmato) - Data: 22/11/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

Che posso dire mia dolce Sal? Non ci sono parole per alleviare un dolore così grande, l'unica cosa che posso offrirti,anche se non vale assolutamente nulla, specie da una sconosciuta come me, è un abbraccio, un poco di calore umano, di affetto per dirti che anche io soffro se tu soffri. Strano, vero? Di solito lo si dice agli amici, ai familiari, alle persone che ti sono fisicamente vicine. Lo dico a te, perchè tu sappia che anche in un posto strano come internet puoi ricevere un po ' di conforto!

Afferra il dolore e fanne la tua forza, non la tua disperazione. E non accanirti contro il destino avverso, perchè, per quanto stupido possa sembrare, non ci capita nulla che non siamo in grado di affrontare e soprattutto non esiste una risposta alla domanda "Perchè?".

Cloe 

 
 
Rating: Nc17
Trama: E’ quasi Mezzanotte, quando Blaise sente il rumore dei suoi passi provenire al di là della porta.
Categoria: Blaise/Theodore - Personaggi: Blaise Zabini, Theodore Nott
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: Non consensuale, Relazione Adulto/Minore
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 439
Pubblicata il: 27/12/2007 - Aggiornata il: 27/12/2007 - Questa storia è stata letta 913 volte
Di: Cloe (Firmato) - Data: 28/12/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

CAspita Sal! Ci sei andata già pesante con il tema della fic! E ti assicuro che mi ha suscitato la medesima sensazione che avverto quando ne sento parlare al tg: non deve esistere la violenza sui bambini! no! no! e poi no! La shot è comunque scritta in maniera espressiva, come al tuo solito! A parte ciò, come stai, mia cara? Ti abbraccio

Risposta dell’autore:

Grazie Cloe per i complimenti. Lo so, come ho già detto anche a alicesimone il tema è delicato e mi fa ribrezzo, ma non so perchè ho dovuto scrivere questa shot, forse con la speranza (per non dire personale illusione) che chiunque abbia vissuto un incubo simile prima o poi riesca a trovare la pace. Ti ringrazio anche per l'abbraccio..anche se non ci conosciamo il solo fatto che ti sia interessata a me mi colisce profondamente al cuore. Dopo un periodo burrascoso e buio si, posso dire di stare bene, ti ringrazio tanto tanto!

un bacione e questa volta sono io a stringerti in un caloroso abbraccio ^^

sal. 

 
 
Rating: Nc17
Trama: SPOILER SUL 7° LIBRO!!! -Si era arreso alla fine, arreso al suo egoismo, perché lo voleva e a conti fatti, in tutta franchezza non importava come, gli bastava avere quel piccolo angolo tutto per loro, quel barlume di felicità che sapeva di non meritare, ma al quale non era stato disposto a rinunciare allora...- è una Sirius/James, Paring insolito, ma all'ispirazione non si dice mai no XD.
Categoria: James/Sirius - Personaggi: James Potter, Sirius Black
Generi: Drammatico, Erotico, Romantico - Avvertimenti: Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 6133
Pubblicata il: 23/01/2008 - Aggiornata il: 23/01/2008 - Questa storia è stata letta 1175 volte
Di: Cloe (Firmato) - Data: 23/01/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Beh..coffcoff...caspita! Il primo aggettivo che mi viene in mente è pesaaaante! Insomma, non sono un'amante del paring, la povera Lily in fondo mi sta simpatica, ma non sono comunque riuscita a smettere di leggere.

Hai scritto in modo molto fluido, rendendo la scena carnale, dolorosa e intrisa di una forma contorta di speranza, o almeno questo è quello che io ci ho letto. Ed è strano immaginare una cosa del genere, magari qualche giorno prima che tutto si concluda, che le loro vite si spezzino. E mi domando, se questo fosse realmente successo nel cervello della Row, con che occhi Sirius avrebbe guardato in quelli di Harry? Cosa avrebbe pensato quella notte nella Stamberga Strillante? Forse, e sottolineo un forse, potrebbe starci bene, tra un po' di tempo, il tuo resocondo di quell'incontro tra figlioccio e padrino...

Buona serata, cara Fanny 



Risposta dell’autore:

Ehm... pesante nel senso che è noiosa da leggere? XD Anche a me Lily piace, in realtà mi dispiaceva scrivere questa cosa pensando a Lily e Harry, però mi sono anche detta che a volte facciamo delle cose che feriscono chi abbiamo intorno, anche se non vorremmo, perciò insomma mi sono chiesta cosa sarebbe accaduto se... In effetti l'ho pensata proprio in quel modo, poco prima della fine, di quel 31 ottobre, anche perchè ho sempre visto una sorta di ossessione da parte di Sirius verso James, così pensavo che forse l'idea non era male XD. ma poi sai, quando scrivi quasi non ti accorgi, le cose fluiscono da sole. Comunque grazie! Buona serata anche a te!

 
 
Rating: Pg
Trama:

Ron lo fissò confuso mentre Hermione sgranava gli occhi stupita e preoccupata “Oh Harry... non avrai intenzione di...”
“Si, è proprio così Herm, e non cambierò idea” annuì serio.
“Ma si arrabbierà! Lo sai com’è fatto! Prova a parlargliene un’ultima volta, decidete insieme!” esclamò l’amica lasciandosi cadere sul divano accanto a Ron che ancora li scrutava perplesso.
Harry scosse il capo “Ci ho provato, voi lo sapete, ora non ne posso più, se questo significa che mi lascerà allora vuol dire che non mi ama davvero, ma io oggi gli parlerò davanti a tutti.”
“Oh miseriaccia...” bisbigliò il rossino passandosi una mano sul viso “Ti ammazzerà Harry...”

Scritta Per augurare a tutti un meraviglioso San Valentino! :)


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 3328
Pubblicata il: 14/02/2008 - Aggiornata il: 14/02/2008 - Questa storia è stata letta 2493 volte
Di: Cloe (Firmato) - Data: 14/02/2008 - A: Capitolo 1: Lo Confesso.

Ooohhh!

Ma sei di animo romantico!!! Beh, del resto forse solo io oggi non ho fatto caso al fatto che fosse San Valentino...se non per l'onomastico di un'amica!

Comunque, avrei fatto patire un po' di più Draco, soprattutto dopo quel "te ne pentirai" di Hermione! Ah, povera me! mi sa che ho perso del tutto lo spirito dei cuoricini scintillosi!

La trama è caruccia e divertente, però. Solo...dobbiamo fare quattro chiacchiere sulla punteggiatura!!!

Per il resto tutto ok, tesorino?

Un abbraccio, Cloe 



Risposta dell’autore:

Cloe! Grazie per il commento, San Velentino porta sempre un pò di romanticismo ed anche un pizzico di malinconia in alcuni casi... ma io sono sempre di animo romantico!!! grazie per i tuoi preziosi consigli.

un bacione!

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Attenzione spoiler 7° libro!!! E se dopo 20 anni fosse Harry Potter a porgere la mano a Draco Malfoy? E se Draco mandasse al diavolo l'orgoglio e l'afferrasse? Si può davvero diventare amici dopo tutto questo tempo? Ed anche restare amici? soltanto?

Fissò la maniglia della porta, poi tornò a guardare Draco, di nuovo la maniglia ed ancora Draco… Sospirò passandosi una mano sul viso con un chiaro gesto esasperato, ma non poteva impicciarsi dei fatti suoi per una volta? No evidentemente no, perché oramai era entrato, aveva spinto la porta e l’aria maleodorante di alcool e fumo gli aveva invaso le narici, perché era entrato? Perché Draco Malfoy era… beh era stato… oh non lo sapeva neanche bene che scusa del cavolo avvallare ma insomma, la risposta che si era dato era che Draco Malfoy, in fondo, in fondo, per qualche misterioso motivo... era affar suo......


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Albus Severus Potter, Blaise Zabini, Daphne Greengrass, Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Hugo Weasley, James Potter Jr., Lily Potter, Lucius Malfoy, Narcissa Black Malfoy, Pansy Parkinson, Quasi tutti, Ron Weasley, Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Generi: Dark, Drammatico, Erotico, Mystery/Thriller, Romantico - Avvertimenti: Linguaggio, Post libro 7 (con epilogo), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 38 - Conclusa: - Numero di parole : 230479
Pubblicata il: 01/03/2008 - Aggiornata il: 19/10/2008 - Questa storia è stata letta 73394 volte
Di: Cloe (Firmato) - Data: 01/03/2008 - A: Capitolo 2: Capitolo 2°

FFAAAANNNNNNNNYYYYYYY!

Sei viva! Stai bene! E stavi pure producendo mentre eri spersa a causa de maledetto computer!!!

Sono intrigata dalle premesse di questa storia, dalle relazioni che hai cominciato ad imbastire, perciò... metticela tutta!!! Ci sono diverse cose che mi hanno incuriosito, tra le tante come intendi inserire tutti i vari personaggi: vedremo anche Albus e Scorpius? Poi mi interessa il rapporti che c'è tra Harry e Narcissa, cosa è successo tra loro dopo laguer5ra, se ancora si parlano, si scrivono o comunicano in qualche modo.

Epoi... beh, per i momento basta!

MA sono tanto, tanto felice di sapere che non sei stata rapita dagi alieni!!!

un abbracione, tesorino! 



Risposta dell’autore:

amore mio perdonami!! sono a casa di mia sorella oggi e gli ho monopolizzato il pc XD poverina XD... però non posso aprire la posta elettronica, così non ho potuto neanche avvisarti via mail del mio problema. ehm... anzi a dirla tutta credo di aver perso i capitoli di P&P perchè erano tutti sul pc, questa storia invece l'avevo sulla penna Drive per fortuna. In realtà non è nuovissima, ma ho pensato di postarla anche qui su NA. Sono contenta che ti piaccia, e ti rispondo subito dicendo che non ci sono grossi rapporti fra Harry e Cissa, solo che nella mia testolina lei lo ha ringraziato alla fine di tutto e sono rimasti in rapporti civili, cosa che invece con draco non è avvenuta. Spunteranno fuori molti pg, spero che non ti sembrerà troppo ingarbugliata! Un bacione amore! appena mi ridanno il Pc ti mando una Mail! perdonami ma non sapevo come rintracciarti! Besos! a presto! A proposito degli alieni... in verità ci avevano provato, ma sono scappati dopo una breve analisi delle mie facoltà mentali XD. baci baci!

Fanny

 
Di: Cloe (Firmato) - Data: 03/03/2008 - A: Capitolo 4: Capitolo 4°

OH mamma cha maratona!

Bella l'idea di postare due capitoli per volta...ma richiede che la sottoscritta sprema gli ultimi neurononi a fine giornata! E non è così semplice, sai?

Dunque dunque, come già detto la trama è interessante, un mix letale tra magia, noir, thriller senza contare le relazioni tra i personaggi che noi ben conosciamo - ma che in questo caso particolare sembrano sfuggire alla nostra conoscenza. Mi ricorda in qualche modo Zodiac, con qualche accenno a Sweeney Todd (ma ti prego non farli cantare, eh? Non credo che reggerei il colpo!) e Il codice da Vinci

E proprio data la sua peculiare comlessità, ribadisco lo stesso suggerimento dela volta scorsa: stacci attenta, curalo, e se ci riesci, cerca di rendere i passaggi marrativi più pieni di pathos curando al meglio la punteggiatura! Lo so sono maniaca della punteggiatura, ma perchè usare sempre virgole se ci hanno dato anche punti-e-virgole e due-punti? 

Concordo con te con il Draco del capitolo precedente: è assolutamente adorabile i modo con cui si relaziona con Lily!

Ti abbraccio, stellina!

Appena puoi mandami una mail per farmi sapere che hai di nuovo il pc funzionante, ok?

smuack 



Risposta dell’autore: E' ufficiale amore, sono un ignorante, non ho visto zodiac e non ho letto Sweeney todd, l'unico che conosco è il codice da Vinci XD... ti prego per amor mio, sorvola sulla mia ignoranza XD, però sono contenta che la storia ti piaccia! in realtà su EFP ho pubbliacato molti più capitoli, per questo non mi affanno molto a ricontrollare questi XD sono una screanzata vagabonda XD ma se ti andasse di beatarmi anche questa storia sarebbe magnifico... comunque ora ti scrivo subito una mail perchè ho combinato un casino XD e vorrei parlarne con te. baci cucciola!

 
Di: Cloe (Firmato) - Data: 05/03/2008 - A: Capitolo 6: Capitolo 6°

Qui stasera ti lascio solo un veloce abbraccio, non perchè non voglia commentare, ma perchè ho un milione di pensieri che mi frullano per la capoccia. Ho fatto i compiti, perciò aspettati una mail chilometrica e densa, densa, densa!

Solo un anticipo... stai seminando così tanti indizi che mi serve un ufficio tutto mio, per appicicare alle pareti tutte le schede che raccolgono informazioni e poi cercare di trovare chi sia questo maledetto pozionista!!! Mi sono venuti in mente già un paio di sospetti, ma spero proprio tanto di sbagliarmi!

Uno smack enorme, tesora mia!

Ci sentiamo domani 



Risposta dell’autore: Amore spero che il capitolo che ti ho mandato ti sia sembrato un pò migliorato, sono felice che hai deciso di aiutarmi! Smack!

 
Di: Cloe (Firmato) - Data: 10/03/2008 - A: Capitolo 12: Capitolo 12°

E che cos'è?

Io mi distraggo un attimo e tu qui sei già al capitolo 12?

Ve bene che ho fatto i compiti, va bene che mi sono portata avanti, però...cavoli! E' dannatamente ora che il wireless del portatile venga messo il funzione. Già stare due giorni lontana dal pc è una traggedia, poi se mi perso cosa fai... mi vengono pure i sensi di colpa!

Anyway, direi che da questo capitolo le cose inziano a movimentarsi per tutti più di quanto non lo abbiano gi fatto, vero tesoro ? Potremmo anche cominciare a d aprire il televoto: "e tu chi dici che sia il pozionista?"

Non si vince nulla se non la gioia estrema di capire la nostra dolce Fanny! Votate, gente, votate! (Mi sento un po' la wanna marchi della situazione...che qualcuno mi fulmini!!!)

Un baciotto, cocca mia! 



Risposta dell’autore:

Si amore, mi sono data una mossa XD... più che altro perchè vorrei portare la storia in pari con EFP in modo da aggiornare insieme. Tu sei un vero tesoro! Non so che fare senza di te, ti devo ancora ringraziare per l'aiuto al capitolo che mi hai dato! Per quanto riguarda il televoto... beh non è che ricevo tantissimi commenti, però si può fare lo stesso :) perciò vediamo un pò che idee si sono fatti! E ti assicuro che tu non potresti mai somigliare a Wanna Marchi XD sei troppo intelligente XD....

un bacio amora mia!!!

Fanny

 
Di: Cloe (Firmato) - Data: 16/03/2008 - A: Capitolo 18: Capitolo 18°

Yuppidoo!

Ci siamo finalmente! Sei riuscita a pareggiar le pubblicazioni! Brava stella!

E finalmente ci troviamo ai capitoli rabbrividenti: povero, povero Harry, così confuso e inquieto! Voglio dire, c'erano mille altro modi per far sapere a Draco che gli era vicino senza rischiare un Avada morale, però...andiamo! Era Draco Malfoy quello davanti a lui. La quintessenza della sensualità. Sfido chiunque a dire che avrebbe reagito in maniera più razionale e meno carnale...

E poi...Ginny, piccolo cuore grifondoro...apri i tuoi occhietti, leva quei cosciotti di prosciutto che ti accecano! Lo sai tu, lo sa lui, lo sanno tutti che voi vi amate, ma che alla fine è più un amore fraterno il vostro. Avete costruito una bellissima famiglia (W Al & Sy), però...dai, fai la brava e regala Harry a Draco. Fanny è stata così buona da dartii Will...

 Ok, finito con gli scleri!  Ti abbraccio forte, mia dolce Fann!

Smuack 



Risposta dell’autore:

Amora Mia!!! Ma come farei io senza di te? Tutto ciò che riesco a dirti è GRAZIE sei meravigliosa!!!! Ti adoro! Un baciotto!

Fanny

 
Di: Cloe (Firmato) - Data: 25/03/2008 - A: Capitolo 20: Capitolo 20°

Ma cherie!

Certo che vedere un capitolo pubblicato fa un effetto bestiale, non trovi? Certo, magari tu ti ci sei abituata, però a me fa veramente tanto effetto... E poi leggere i tuoi ringraziamenti mi fa arrossire sempre un po'!

Dunque! Siamo ad un punto cruciale della trama: tanti nodi stanno venedo al pettine, tante relazioni si stanno consolidando mentre altri legami si stanno modificando e, forse, sfaldando! Del capitolo mi è piaciuto molto come hai caratterizzato Albus: ha una forza che il padre, al tempo, non sempre aveva o riusciva a dimostrare, mentre Al non si è fatto prendere dal panico, dai pregiudizi, dall'isteria, ma ha saggiamente deciso di aspettare e sostenere entrambe le persone che per lui sono importanti.  E poi mi è piaciuta l'assennatezza di Draco, cosciente dell'alchimia fisica tra lui e Harry, ma deciso a non iniziare nulla che non è sicuro di poter portare a termine; Harry è sempre il solito scavezzacollo, ma in fondo lo capisco: essere costretto ad aspettare qualcuno a cui non sai se sarai costretto a rinunciare per sempre fa male! (ehm, ho riletto la frase e effettivamente è un po' contorta...mi perdoni?)

Spero che il tuo pc si stia comportando bene perchè sennò subirà la mia vendetta terribile e fulminante ("E' più oscuro del crepuscolo, è più rosso del sangue, è sepoltosotto la marea del tempo.." CApito pc? non farmi continuare o sai che ti tocca un fulmine rosso dritto dritto in mezzo ai circuiti!)

Ti abbraccio, cocca mia!!! 



Risposta dell’autore:

Amore!!!

Se io e te cominciamo a parlare della storia finisce male XD perchè io non so tenere la bocca chiusa XD... ehm...

I ringraziamenti sono dovuti!! Sei meravigliosa e poi mi sopporti con enorme pazienza, ed io sono una gran rompiscatole super logorroica XD... Il mio pc ogni tanto si spegne da solo XD ma va beh... mi sa che lo porterò a fare un'ultimo controllino, nel frattempo ho salvato tutto sulla pendrive, così non rischio di perdere niente XD... e poi non preoccuparti, ruberò il portatile a qualcuno Xd

Un bacio tesora! ci sentiamo via Mail!

Fanny

 
Di: Cloe (Firmato) - Data: 03/04/2008 - A: Capitolo 22: Capitolo 22°

Mio tesoro!!!!

Bene! Siamo giunte indenni al capitolo 22...

Sei una scheggia a pubbicare, lo sai? Io invece m sento una lumachina vista la quantità di idee che il tuo amabile cervellino produce. Mi rimetto al passo, promesso! 

La storia, giusto perchè è da un po' che non te lo dico, ha una trama avvincente e nutrita; ha di molto positivo che è sì una H/D, ma che da ampio respiro agli altri personaggi! Per esempio, per quanto questi capitoli possono sembrare di passaggio, non lo sono! Chissà se anche gli altri riescono a leggere i mille indizi che stai spargendo qui e lì? E mi piace la decisione di dare ad Harry l'appoggio di Hermione... Poi, che lui sia un po'...come dire...lento nel comprendere alcuni passaggi e non riesca ad ammetterli.. beh. è Harry, no? Non è che riesca ad iluminarsi d immenso se è troppo preoccupato!

Ti abbraccio tesoro mio!

Fai una carezzina a Chiky!

Smuack 



Risposta dell’autore:

Amore oggi sono un pò triste... più di un pò... piango come una fontana da stamattina, e mi sento pure scema a dire la verità, ma non posso farci niente. Stamattina mi sono svegliata alle 8 e ho trovato Chiky morta... forse è ridicolo abbattersi così ma uffi non riesco a prenderla con filosofia. Magari domani... chissà. Però vedi, ho aggiornato per questo oggi, perchè i commenti mi tirano sempre su e mi fanno sorridere. perciò grazie di esserti unita inconsapevolmente al club "tiriamo su di morale la scema".

un baciotto

Fanny

 
Di: Cloe (Firmato) - Data: 25/04/2008 - A: Capitolo 25: Capitolo 25°

mio tesoro!!!

Stavo giusto controllando la mail per cercare tue notizie, per paura di essermi persa una tua mail...

Stai bene? Mi auguro proprio di sì e non vedo l'ora di sapere cosa sta producendo quel tuo cervellino!!!

Questo capitolo è uno dei miei preferiti: la sensazione di equilibri che rinascono, che vacillano, che si formano per la prima volta è meravigliosa. In più mi piace un sacco l'equilibrio che dai ai vari personaggi, di modo che questa H/D  non sia fine a se stessa, ma renda partecipe chi legge della vita di tutti gli altri personaggi.

E soprattutto, a parte il solito e sempre più invadente desiderio di uccidere Daphne, mi sono affezionati tanto ai tuoi beniamini! (che poi sono anche i miei!!! ^_^)

Un bacione enorme, cherie! 

Ti abrraccio forte forte e aspetto tue news.

CLoe 



Risposta dell’autore:

Ho come il sospetto che non ti arrivino le mie Mail XD te ne ho mandato due stamattina, fammi sapere se ti sono arrivate.

un bacio

Fanny

 
Di: Cloe (Firmato) - Data: 29/05/2008 - A: Capitolo 27: Capitolo 27°

ODDIO!

Quando nell mail ti ho chiesto quando avresti aggiornato, non immaginavo così presto!  L'ho letto tutto d'un fiato e mi spiace riuscire a scriverti solo queste poche righe di commento, quando ne meriteresti molte di più. 

Giuro che non appena riuscirò a stare alla tastiera senza altri mille file aperti e che richiedono attenzione immediata (maledetti doppi lavori) mi dedicherò ad una recensione più che meritata!

Bacio, CLoe 



Risposta dell’autore:

Piccola! ti horisposto alla mail spero che ti sia arrivata, sono contenta che ti sia piaciuto il capitolo, e ti ringrazio per l'aiuto che mi hai dato, ma so che sei super impegnata, e non mi sembrava il caso di sobbarcarti anche di questo. Un bacio e scrivimi presto!

Fanny

 
 
Rating: Pg
Trama: Una persona è composta sia da parti sane che da cicatrici, ed è sempre bene tenerlo presente.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 725
Pubblicata il: 05/03/2008 - Aggiornata il: 05/03/2008 - Questa storia è stata letta 642 volte
Di: Cloe (Firmato) - Data: 06/03/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

C'è una dolcezza infinita in questo spaccato della vita di Draco e Harry. C'è l'accettazione di essere quello che si è, ognuno con il proprio passato, le proprie esperienze, il proprio io più profondo.

C'è una maturità che ti invoglia a provarci, una forza che non so dire, c'è il peso di tutte le cicatrici e la voglia di lasciare andare il passato.

Ti faccio ancora gli auguri, Koorime, perchè tu possa conservare sempre le tue, di cicatrici, perchè ti hanno fatta diventare quella che sei. Ma sono cose del passato, non zavorre da caricarti sulle spalle per tutto il futuro.

Un abbraccio, Cloe



Risposta dell’autore:

Ti avevo scritto una risposta davvero bella... e questo maledetto "coso" me l'ha cancellata!ç__ç

Uff... vabbè il succo era che ti dato pienamente ragione e che se ho deciso di immergere Harry e Draco in un contesto del genere, il motivo è che volevo pareggiare il conto col passato. Gli strappi sull'Arazzo mi hanno sempre lasciato un senso di disagio, come se non tutto fosse stato messo a posto. Lasciare quelle bruciature avrebbe significato una nota negativa, come se il ricordo ad esse legato fosse irrimediabilmente negativo. Sarebbe stato come rimanere ancorati al passato. Riparandolo Draco ha voluto guardare avanti, verso il fututo, pur tenendo sempre presente ciò che è stato.

Il passato ci plasma, ma deve rimanere tale: passato. Vivere nella sua ombra non è salutare, hai perfettamente ragione Cloe.

Sono felice ti sia tanto piaciuta, e ti ringrazio infinitamente per gli auguri e per questa meravigliosa recensione. Grazie di cuore^^

Yu.

 
 
Rating: Pg15
Trama:

Questa storia narra di una vicenda felice.... Ma è per tutti così?

Vi auguro buona lettura, Aleksej Larkey.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Theodore Nott
Generi: Drammatico - Avvertimenti: Morte di un personaggio secondario
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 725
Pubblicata il: 07/03/2008 - Aggiornata il: 07/03/2008 - Questa storia è stata letta 649 volte
Di: Cloe (Firmato) - Data: 07/03/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Mio dolce Alek,

no credo esista un modo altrettanto sensibile e delicato per descrivere l'amore, quello eterno, quello così grande per cui sei davvero disposto a rinunciare a chi ami per amore suo. Per una volta, ci hai fatto vedere che questo sentimento così meraviglioso e annichilente non ha solo il risvolto positivo della medaglia. Non c'è solo la concusione felice della fiaba.

 C'è il rovescio, il mondo dei coraggiosi che soffrono per essere stati così buoni da lasciare andare il proprio cuore, il mondo di chi continua ad arrancare giorno dopo giorno, accontentandosi del meno peggio e sentendosi in colpa perchè propri non ci riescono ad amare la persona che dorme con loro tutte le notti, il mondo d chi, come questo tuo Theo, oltre a proprio cuore, dice addio a tutto se stesso.

Mi è piaciuta, questa shot. Mi è piaciuta perchè è piena di speranza e lacrime, di libertà e catene,  di futuro e eterno.

Ti abbraccio, Cloe 



Risposta dell’autore: Ciao Cloe!!! Grazie per la recensione ed i complimenti!! ^///^  Mi fa piacere notare che il mio intento è stato compreso fino in fondo!! ^.^ Grazie, contraccambio l'abbraccio!! Alla prossima, Al.

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Quando da una canzone decisamente esplicita e due menti malate nasce una storia di puro sesso ed emozioni, il tutto a base del più puro istinto.

Avvertimenti ed altro all'interno. Vi auguro buona lettura, Aleksej Larkey.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico - Avvertimenti: Linguaggio, PWP, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2390
Pubblicata il: 07/03/2008 - Aggiornata il: 07/03/2008 - Questa storia è stata letta 1944 volte
Di: Cloe (Firmato) - Data: 08/03/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

OH...beh...wow!

Credi che il ritorno ad un linguaggio  pre eementare possa essere considerato un segno di apprezzamento? NO? Io dico di si! Voglio dire, conoscevo già like an animal e mi era piaciuta, ma leggere di seguito entrambi i punti di vista...beh, ti da quel senso di completezza che forse prima mancava! Una cosa mi è piaciuta più delle altre: questa parola "marchiare" che serpeggia nel testo più a più volte... Mi da quel senso di infinito, di possesso eterno.

E la cosa curiosa e che potrebbe starci bene come continuo de i tuoi occhi; immagino che una volta tornati a casa, Harry e Draco avrebbero dovuto in qualche modo lavare via i sensi di colpa, ribadire che la loro unione rimarrà stabilmente solida. E quale modo migliore se non una scopata con i controfiocchi? E più precisamente questa scopata, dove "tu sei mio e io sono tuo" è un concetto che viene espresso in maniera viscerale.

Buon Weekend!

Un abbraccio, Cloe 



Risposta dell’autore: Ciao Cloe!!! ^.^ Leggerla tutta d'un fiato fa sicuramente effetto, lo penso anch'io!! Per questo ho preferito pubblicare tutto insieme *.*  Si può 'marchiare' qualcuno in modi molto differenti, ma credo che questo sia il migliore *.*  Come continuo de 'I tuoi occhi' lo vedo parecchio forzato.... In fondo tratta di qualcosa di totalmente ed assolutamente diverso ihihih!  Passa un ottimo weekend!! Un abbraccio forte, alla prossima, Al.

 
 
Rating: Pg15
Trama: Solo Harry, Draco ed eccitazione.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 496
Pubblicata il: 12/03/2008 - Aggiornata il: 12/03/2008 - Questa storia è stata letta 1164 volte
Di: Cloe (Firmato) - Data: 12/03/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

Oh my!

Salazar, sei tornata! Sei viva! Stai bene?

Mi sono mancate un sacco le tue storie, tant'è che mi sono riletta un paio di tue vecchie long-fic .

Senti, detto proprio spassionatamente, io ce lo leverei quel fine e anche quel punto interrogativo. Lo so che hai già un paio di fic da finire, ma quel sorrisetto spuntato sulle labbra di Draco quando harry lo strattona di nuovo a sè per baciarlo... insomma, ci sono rimasta male quando ho letto fine.

A parte tutto, mi era sembrato di capire che fosse un periodo decisamente bruttino per te, perciò vorrei veramente sapere se la situazione è migiorta e come stai tu in questo momento!

Ti abbraccio 



Risposta dell’autore:

Ahah, si si sono viva e vegeta XD, grazie.

Addirittura ti sei dovuta rileggere le vecchie long-fic? Di sicuro ora mi odierai perchè non le aggiorno da MESI ^^'. Ti ringrazio dei complimenti e del solo fatto di aver speso qualche minuto a recensire la mia shot, fa sempre piacere, lo sai. Per quanto il mio periodo brutto... che dire? L'ho superato, anche perchè si è  concluso da solo e in modo piuttosto drammatico, ma come tutte le cose che ti fanno soffrire, piangere e disperare,i periodi brutti ti fanno comunque crescere, no?

Quindi con questo pensiero marginalmente consolatorio cerco di pensarci il meno possibile, più che altro per evitare di ricadere nel dolore e nelle lacrime. Anche se non ci conosciamo e non ci siamo mai viste nè parlate, ti ringrazio di cuore per esserti interessata. Sei davvero molto dolce.

Ricambio l'abbraccio e ti mando un bacio.

sal. 

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Devo solo tornare a controllarmi... e di giorno mi riesce facile, ti ignoro, ti evito, come faccio ormai con tutti... ma la notte non riesco a sfuggirti... la notte, nella mia mente prendi forma... mi baci, mi ami, mi possiedi fino a farmi gridare... e ogni notte, anche se poi me ne vergogno, lascio che questo accada.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 3070
Pubblicata il: 20/03/2008 - Aggiornata il: 20/03/2008 - Questa storia è stata letta 1525 volte
Di: Cloe (Firmato) - Data: 25/03/2008 - A: Capitolo 1: Sogni Condivisi

Tesoro mio!

Se ti dicessi che mi si  è chiuso lo stomaco???

Se ti dicessi che mi è venuto un groppo in gola???

Se ti dicessi che mi è venuta vogllia di spaccare il faccino ad entrambi??? 

Uffi, sono in una fase di sindrome cenerentolesca: ho fisiologicamente bisogno del lieto fine. Però...se c'è mi viene l'allergia invidiosa, se non c'è mi viane la depressione ormonale: insomma sono una chiavica in questi giorni!!!

Ti abbraccio forte, ti smacko ancora più forte mentre ti grido "tesorina mia, tanto tanto bene!!!!"

 

 



Risposta dell’autore:

Amore! XD sono contenta che ti sia piaciuta, anche se sarà piena di errori di goni genere, ma ho deciso di pubblicarla così per non modificarla dato che su un'altro sito è esattamente così XD che discorso contorto XD...

anche io tanto!!! tanto!!!! bene!!!

baciotti!

Fanny

Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole