efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Fell In Love With A Dead Boy di Fireflie Pg15
"Con gli occhi aperti nel buio, il sonno quasi dissipato, Sirius ascolta suo...


Aderiamo



Adsense


Nome utente: Elwe
Vero nome: Alice
Iscritto dal: 10/08/2007
Status: Utente
Bio:

E quasi quasi è venuto il momento di scrivere qualcosa qui (perchè qualcuno me l'ha fatto notare proprio il giorno in cui stavo pensando di rimpolpare questa paginetta, per cui è indubbiamente un segno del destino).

Elwe, o meglio Alice, studentessa di lingue orientali.
Ho trovato la mia via (affettuosamente battezzata bushido fanficdo) verso le fic solo di recente, eppure mi è entrata così sottopelle che potrei giurare di avere qualche amnesia, e che di fatto sia cominciata molto prima. Magari a livello subliminale, chissà.

Ho iniziato ufficialmente la mia carriera di slasher con Sirius/Remus. Il dado è stato tratto in un uggioso pomeriggio d'inverno quando, surfando per il web, ho trovato una fic slash in inglese che mi è piaciuta talmente tanto da stamparla e portarla a quell'altra mente malata che condivideva la mia passione per la serie di Harry Potter, oltre che l'affetto per i malandrini. Ero reduce dal terzo libro, dopo la scena di riconciliazione tra i due, e mi ci è voluto poco per gongolare all'idea che loro due si amassero. Segretamente. Un amore segreto e con una tragedia all'orizzonte. Aww, piccola e già sguazzavo in queste cose tutta felice.
Mi sembra di tradire la originaria slasher che è in me, ma... ultimamente quasi mi piacciono anche le Severus/Remus. Solo se inserite nelle Draco/Harry, però :D

E appunto, vado in brodo di giuggiole per il pairing Draco/Harry, che considero la OTP per eccellenza. Meglio ancora se con tanto umorismo, e un lieto fine *_*

Non sono una scrittrice, ma adoro leggere. E ultimamente parecchie cose lette in inglese mi perseguitano a tutte le ore con un cartello scritto a caratteri cubitali che recita: "Lo sai che vuoi tradurmi. Ogni resistenza è futile!".

Cose random?
Amo la latta.
Amo il Draco Malfoy di Maya. L'umorismo di Maya. Le trame articolate di Maya. Insomma, le fic di Maya.
Le pre-slash sono il male, ma non posso fare a meno di leggerne qualcuna, di tanto in tanto.
Amo gli elettrodomestici incantati per parlare.
Amo le macchinette Perle Spresso.


Beta-reader: No
Sesso: Femmina
Casa di Hogwarts: Gryffindor
[Denuncia]
Commenti di Elwe
 
 
Rating: Nc17
Trama: Prequel di Drawing love, sempre di April Lily. Credo che valga davvero la pena di leggere queste due fic secondo l'ordine (inverso) in cui sono state scritte. Questa è la storia di come Harry e Draco hanno cominciato la loro relazione.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 10361
Pubblicata il: 19/04/2005 - Aggiornata il: 19/04/2005 - Questa storia è stata letta 3807 volte
Di: Elwe (Firmato) - Data: 14/10/2007 - A: Capitolo 1: Revealing love

Oh, ma l'armatura è una trovata geniale XD E non so, penso che in fondo, fossi stata io l'armatura, mi sarei messa a ridacchiare allo stesso modo, senza ritegno... l'armatura mi ricorda tanto le fangirl che adorano il pairing D/H *giggle*

Ho letto prima Drawing Love, ed ero ovviamente curiosa da morire per quello che era successo prima e che nella fic era solamente accennato. Vedere Draco con quel velo di ambiguità è sempre un piacere, nel mio immaginario è parte integrante del suo carattere. E le descrizioni di Harry (specialmente dei suoi occhi e dei suoi capelli perennemente in disordine) sono così evocativi che nella mia testa mi immaginavo mettere la mano sulla spalla di Draco e dirgli: "Dunque, qual è il problema con te? Saltagli addosso ora, te ne prego. Fallo per me."

La scena di Draco che parla con un Harry in sonno indotto è dolcissima. Ma questa drabble è tutta dolce, con Draco che pensa e ripensa e pensa di nuovo, e Harry che è adorabilmente timido. Mi è piaciuto che loro due arrivino gradualmente a parlarsi come due libri aperti, o quasi... che ciò che provano li induca a rischiare. Certo, mi ha un po' rovinato la scena leggere di loro alle prese con il Whisky Incendiario - il fumo , che mi ha ridotto ad un alter ego dell'armatura - ma le sbronze sono un ottimo espediente XD

Eeeeh, beh. La scena in carrozza è qualcosa di magnifico. :3

E basta. Viva le armature che rasentano la risata isterica! 



Risposta dell’autore: Oh, ecco un'altra fan dell'armatura ridacchiante: è incredibile il numero di persone che sono rimaste entusiaste di questo espediente, me compresa, ovviamente! ;-))))
E' buffo, sai? Ultimamente ho ricevuto due o tre commenti a questa vecchia coppia di storie, che sono state le prime due in assoluto che io abbia mai tradotto, e così mi è venuta voglia di rileggerle. Sono racconti semplici, senza una trama particolarmente complessa, ma hanno una sorta di serenità, di forza emotiva che traspare dalle righe e che le rende qualcosa di più di una semplice PWP.
Sono contenta che ti siano piaciute tutte e due, grazie mille del commento e alla prossima!

 
 
Rating: Nc17
Trama: La perversione di Draco è rivelata. Quasi una PWP.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter, Neville Paciock (Neville Longbottom), Ron Weasley, Seamus Finnigan
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: Esibizionismo/Voyeurismo, Linguaggio, Post libro 5, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 5299
Pubblicata il: 25/04/2005 - Aggiornata il: 25/04/2005 - Questa storia è stata letta 8606 volte
Di: Elwe (Firmato) - Data: 17/01/2008 - A: Capitolo 1: Corruptela Vox

Beh, sono senza parole. È la seconda volta che la leggo, e devo lasciare un commento, è un imperativo morale, perchè questa fic è magnifica.

Sono morta di vergogna per loro due, davvero XD Draco cerca di incenerire Blaise con lo sguardo, e io ero esterrefatta. Ma quando le cose cominciano a prendere una piega interessante... Ho adorato lo scambio di battute iniziali tra Harry e Draco, per come Draco riesce a sviare l'attenzione da sè e mette in imbarazzo Harry, per come cerca di scoprire chi sia l'uomo misterioso a cui pensa e per come lo scatto in Serpentese del Grifondoro ribalti di nuovo la situazione, riportandola al calcio d'inizio.
A questo punto avrei umilmente chiesto a Zabini di perdonarmi, cospargendomi il capo di cenere e innalzandolo al titolo di Deus Ex Machina. Assieme a Neville, perchè il suo tentativo di rendere l'obbligo meno imbarazzante suggerendo di bendare Draco è stato dolce. Invece, mi ha preoccupato lo sguardo vagamente allupato di Ron. Argh! XD Su Seamus non mi pronuncio, perchè verso la fine si rivela meno adorabile del solito e decisamente troppo impiccione. Sciò, sciò.

Ho questo dannato difetto di entrare troppo in sintonia con i personaggi quando leggo, e lo ripeto, che vergogna XD Però poi, quando Harry comincia a parlare a Draco, gli altri spariscono. E restano solo Draco, bendato, sul letto di Harry, e Harry, lì accanto, che gli sussurra in Serpentese... è una delle cose più sexy che riesca ad immaginare. Come Harry riesce ad essere così seducente, e come tutti e due si lasciano andare.
E poi, dopo questa scena così intensa e mozzafiato, è un sollievo vedere che gli incomodi tolgono il disturbo e i nostri due si chiariscono ;_; Avrei assistito volentieri alla dimostrazione, però X3

Davvero, davvero bella. Spero di ritagliarmi un po' di tempo per leggerla in originale, ma complimenti, in italiano è scorrevolissima :) 



Risposta dell’autore: Sono affezionatissima a questa storia, perchè è una delle primissime che ho tradotto, e comunque la prima con una vera scena di sesso (e CHE scena di sesso XD). Ancora mi ricordo quando mi sono trovata davanti il termine 'rimming' e mi sono detta "E adesso?"
Quindi mi fa sempre un piacere immenso quando qualcuno la recensisce, specie considerando che è online ormai da anni. Credo che, se sommassi i commenti che ha ricevuto sia su questo che sul primo sito in cui l'avevo pubblicata a suo tempo, scoprirei che è di gran lunga la shot con il maggior numero di consensi ♥
Capisco che arrossisci. Sai, ai tempi in cui l'ho tradotta (sto parlando di una cosa come quattro o cinque anni fa) non è che nel panorama del fandom italiano comparissero così tante storie spinte... ero parecchio in imbarazzo anche io. Ricordo ancora una lettrice che mi aveva scritto "Harry è un porco" ;-)
Ma c'è poco da fare, raramente mi sono imbattuta in storie con un tasso erotico così alto, che però fossero anche tanto romantiche. Perchè non lo si può proprio negare, questa non è una PWP. E' una storia d'amore. E' il racconto di un amore non confessato che si sfoga in una notte un po' folle. La scena di Harry che piange dopo l'orgasmo mi commuove come poche cose al mondo.
Ti ringrazio davvero di cuore per il tuo bel commento, e per avermi fatto ripensare a questa storia dopo tanto tempo. Mi fa sempre piacere farlo. Sono lieta che la traduzione renda bene, ma anche io ti consiglio di leggere la versione originale, se ne hai la possibilità. E' spettacolare.
Un bacio, e grazie ancora.

 
 
Rating: Nc17
Trama: (Per il compleanno di Sere) Come concretizzare anni di desiderio reciproco? Potenza della tecnologia Babbana...
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Linguaggio, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Comunicazioni a distanza
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 6443
Pubblicata il: 07/06/2006 - Aggiornata il: 07/06/2006 - Questa storia è stata letta 8419 volte
Di: Elwe (Firmato) - Data: 21/10/2007 - A: Capitolo 1: Short Message Service

Ok, dopo la terza rilettura, è davvero venuto il momento di commentare.

Questa storia tutta vostra mi è piaciuta moltissimo *_* Ho già letto altre vostre traduzioni, ma questa è un piccolo gioiello, una di quelle one shot che rileggerei all'infinito. La combinazione "tecnologia babbana" e "Draco Malfoy In Possesso Di Banale Cellulare" all'inizio mi ha conquistata, e quanto ridere per la scena del t9! XD è così, ehem, autobiografica, anch'io finisco sempre per scrivere router invece di potter. Ora mi arrendo e scrivo semplicemente happy potter (accuratamente aggiunto nel dizionario, eh già), ma non divaghiamo.

Loro due che si punzecchiano sono adorabili. Meravigliosa la trovata del Woodstock Memorial... e delle testimoni di geova. E del biglietto dell'autobus agitato a mo' di bacchetta per richiamare l'autobus. E il bobby-billy. *fa un profondo respiro per calmarsi dall'attacco di risate*

Poi, proprio quando cominciavo a pensare che questa fic non potesse essere più fantastica di così... Draco che stuzzica, e stuzzica, e Harry che sbaglia a mandare il messaggio... geniale *_* (Anche qui, che cosa autobiografica. Peccato che io non c'abbia mai guadagnato il biondino dei miei sogni. Come direbbe Draco, non è giusto!) E da qui tanti sorrisoni soddisfatti da parte mia, i messaggi sempre più botta e risposta e un mittente che da "Harry Potter" diventa semplicemente "Harry" (cosa che ho notato solo alla terza lettura, e mi ha fatto sorridere ancora di più). Dehee.

La loro litigata... beh, quasi la sentivo arrivare. Ma è totalmente in character e leggerli quando fanno pace è decisamente positivo X3

E da quando un Grifondoro chiede ad un Serpeverde? Da che mondo è mondo, il Grifondoro va a prendersi il Serpeverde quando gli pare...
Mittente: Draco
Inviato: 18.55
27/05/2006


Bene allora, è esattamente quello che farò. Buon rientro, Draco!
Mittente: Harry
Inviato: 18.57
27/05/2006

La mia parte preferita. In assoluto XD

 



Risposta dell’autore: Addirittura la terza rilettura? Siamo onorate!rnCi stupisce sempre l’entusiasmo che riesce a suscitare questa storia… e in parte siamo convinte che sia il riflesso di quello che abbiamo provato noi mentre la scrivevamo. Ci siamo divertite come due sceme!
Ci fa piacere che qualcuno noti il particolare dei nomi che cambiano. Ci è sembrato carino differenziare il sistema di Harry, più spontaneo, da quello di Draco, più graduale. Sono piccoli particolari, ma è bello che saltino all’occhio ^_^
Ti ringraziamo di cuore per il bel commento, e ti mandiamo un bacio enorme!

 
 
Rating: Nc17
Trama: Per il compleanno di Alice)
Draco ha indossato per sbaglio il maglione di Harry, senza pensare alle conseguenze.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico, Erotico - Avvertimenti: Flash Fiction (500), Linguaggio, PWP, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 579
Pubblicata il: 16/11/2006 - Aggiornata il: 16/11/2006 - Questa storia è stata letta 3429 volte
Di: Elwe (Firmato) - Data: 14/11/2007 - A: Capitolo 1: The Consequences of Wearing Red

Credo sia poco lusinghiero per il nostro Harry, ma l'associazione con un toro infuriato nella mia testa ci sta tutta XD (che poi, se ricordo bene i tori in realtà non vedono i colori, si arrabbiano solo perchè il drappo rosso viene sventolato. E, continuando con il paragone, non credo che Harry si sarebbe acceso tanto se non ci fosse stato Draco a indossare i suoi vestiti... ma sto divagando!) ...è una meraviglia da leggere *_*

Nei commenti vedo che altre tentano di prendere spunto. Non mi dispiacerebbe ritrovarmi con un Potter arrapato alle calcagna, ma anche un Malfoy non sarebbe male, non si sa mai che questa cosa delle conseguenze del rosso sia infettiva... però anche la mia felpa rossa non ha mai dato frutti ;_; Qua le prove negative si sprecano...



Risposta dell’autore: Eh eh... mi sa che dopo la pubblicazione di questa storia c'è stato un aumento vertiginoso della vendita di maglioni rossi XD
Hai asolutamente ragione sui tori, anche secondo me Harry non la conta giusta!
Ti ringrazio tanto per aver commentato, un bacio.

 
 
Rating: Pg
Trama: (per il compleanno di Alec)
Pur di fare le cose per bene, Harry sarebbe disposto a tutto…

T Jill ha scritto una divertentissima alternativa di questa storia. Si chiama Senza Parole.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Lucius Malfoy, Narcissa Black Malfoy
Generi: Comico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Le mie storie
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 760
Pubblicata il: 18/11/2006 - Aggiornata il: 18/11/2006 - Questa storia è stata letta 2668 volte
Di: Elwe (Firmato) - Data: 16/12/2007 - A: Capitolo 1: Una richiesta formale

Voglio farlo impazzire di felicità. Non vede che bel facciotto sorridente ha in questo momento?

Ok, fino a questo punto ero riuscita a restare abbastanza composta, ma questa frase mi ha fatto letteralmente ululare dalle risate. E l'ora purtroppo non è di quelle più adatte per mettersi a sghignazzare di fronte allo schermo, per cui capirai perchè cercavo di non lasciarmi andare troppo allentusiasmo... :D
Ma oh, al diavolo. Questo rant (mai definizione fu più azzeccata!) è meraviglioso. Immaginare la signora Malfoy e Lucius, pardon, il signor Malfoy venire sommersi da questo flusso di parole (poi purtroppo sono iniziate le associazioni con la scena di Alice nel paese delle merviglie, in cui lei è inseguita e travolta da una miriade di personaggi e voci) è qualcosa che mi donerà il buonumore per molti giorni a venire! XD E questi poveri genitori che non riescono a infilare nemmeno mezza parola... dev'essere una nuova tecnica Grifondoro straordinariamente efficace.
Poi l'idea di un Harry Potter straordinariamente imbarazzato, che parla a vanvera alla presenza di ben tre Malfoy, tra cui uno che evidentemente non sta prendendo la cosa troppo bene... è così comica da fare tenerezza.

Quindi, uno yay! per l'idea grandiosa, sperando che fuori il tempo fosse davvero così caldo e assolato XD

*va a leggersi la versione di T Jill prima di tornare a ridacchiare nel suo angolino*


Risposta dell’autore: *Lori saltella felice*
Non sai che bello ricevere commenti così entusiasti! Questa storia è una cosa semplice semplice, eppure io ci sono tanto affezionata. Credo che descriva fin troppo bene l'idea che io ho di Harry ♥
Purtroppo temo che il tempo non fosse poi così caldo... ma tanto Harry stava andando a fuoco per l'imbarazzo, quindi non penso l'abbia neppure notato XD
Leggi la storia di Jill, mi raccomando! E' davvero deliziosa e divertentissima. E magari lasciale anche un commentino, sono certa che ne sarà felicissima!

 
 
Rating: Pg
Trama: Draco, in tutto il suo drammatico, deliberato splendore.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy
Generi: Angst - Avvertimenti: Post libro 6, Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 895
Pubblicata il: 19/11/2006 - Aggiornata il: 19/11/2006 - Questa storia è stata letta 1809 volte
Di: Elwe (Firmato) - Data: 12/09/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Le premesse per me c'erano tutte. Adoro la musica strumentale, specie se suonata al piano. L'immagine di Draco al pianoforte che cerca di trovare conforto mi piace moltissimo. E amo la versione del brano di George Winston. Ma al di là di tutto, questa breve storia è intensa. Bellissima, davvero ;_;

ps: quel "Pre-slash. Se guardate bene. Strizzando gli occhi ed inclinando la testa di lato…" mi ha fatto pensare che la parte che Draco teme di perdere sia la parte di sè legata a e attirata da Harry... forse troppo stiracchiato, ma il libero interpretare mi fa questi effetti... :D



Risposta dell’autore: Evviva la libera interpretazione, sei assolutamente autorizzata a leggere tutto ciò che vuoi fra le righe. In fondo è nostro diritto, ed è uno dei motivi per cui alcune coppie, per quanto non canoniche, sembrano essere alimentate da ciò che succede nei libri di JKR. Leggiamo fra le righe ciò che più ci va, e lo usiamo per dare forza e respiro alle nostre visioni personali.
Grazie di cuore per aver commentato, amo molto questa storia e sapere che ci sono così tante persone che condividono è bellissimo!

 
 
Rating: R
Trama: Quante notti buie Harry dovrà trascorrere a vagabondare per i corridoi di Hogwarts, prima di riuscire a scoprire dove Draco passa ogni suo momento libero? Quando finalmente le loro strade si incrociano, Harry ha una sola cosa in mente. Ambientata durante il sesto libro e compatibile con gli eventi narrati nel Principe Mezzosangue, questa storia contiene ovviamente spoiler minori del libro.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst - Avvertimenti: Non consensuale, Post libro 6, Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 10073
Pubblicata il: 17/12/2006 - Aggiornata il: 17/12/2006 - Questa storia è stata letta 3974 volte
Di: Elwe (Firmato) - Data: 17/01/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Una fic del genere è difficile da digerire. C'è ossessione, dolore, paura, bisogno, tristezza... un cocktail di emozioni che lasciano il segno. Ma è anche così bella, così ben scritta - e ben tradotta :)
In effetti questo episodio potrebbe benissimo essere infilato tra le pagine del sesto libro senza problemi. Aww, non pensiamoci, che altrimenti mi viene la tentazione di stamparla e infilarcela davvero, tra le pagine. Poi sarebbe difficile spiegarlo, dato che ogni tanto i miei libri spariscono misteriosamente.

Harry è determinato e sì, ossessionato, ed è credibilissimo. Iniziare la fic leggendo di lui che ripensa allo "sguardo" che si scambiano Ron e Hermione mi ha fatto venire in mente anche un altro aggettivo: ferito. Perchè i suoi amici non sono disposti a dargli sostegno su ciò che lui crede, che lui sente. Credo che se loro avessero accettato anche solo la possibilità che Harry avesse visto giusto, per lui questa convinzione sarebbe potuta diventare meno ossessiva. E Calanthe è bravissima a ritrarre questa sorta di muta disperazione, questa necessità che spinge Harry a cercare quella maledetta prova. E lo sappiamo che i Grifondoro tendono ad essere terribilmente testardi ;)
Ciò che mi ha fatto tenerezza, però, è l'Harry durante e dopo questo incontro con Draco. A cominciare dal momento in cui riflette su quanto il Serpeverde sia cambiato e su come, nonostante tutto, l'avergli lanciato contro il Sectusempra potrà risultargli utile contro Voldemort. ("Potrebbe venire a mio favore sulla lunga distanza, dando l’impressione che riuscirei davvero a servirmi della Magia Oscura, in caso di necessità. Non c’è nessun bisogno che Riddle sappia che mi odio per averlo fatto, no?") Questo piccolo paragrafo mi ha investito con una tenerezza disarmante. L'Harry che cerca di pensare in modalità da combattimento, cerca di concentrarsi sulla guerra e di rassicurarsi, ma non può fare a meno di escludere il senso di colpa.
"È uno scudo umano, e la sua unica utilità sarà quella di bloccare un fastidioso Avada Kedavra indirizzato a qualcuno più in alto nella catena alimentare." E anche questa verità così cruda non lascia spazio ad altre rassicurazioni.
Il momento in cui Harry esamina Daco svenuto è così intimo da mettere i brividi. A cominciare dal fatto che, nonostante sappia che il Serpeverde sia incosciente, Harry voglia chiudergli gli occhi e quindi proteggersi, in qualche modo, nonostante sia lui ad essere nella posizione di forza in quel momento.
E ancora, quant'è tenero - di quella tenerezza che ti fa spuntare un sorriso prima che tu te ne renda conto - quando, in preda all'agitazione, comincia a fare mille collegamenti mentali, a pensare a questo e a quell'altro? È così umano. Non è un automa; è un fascio di emozioni e debolezze. Così incerto e assorbito e preoccupato che non puoi fare a meno di amarlo; per lo meno, io, in questa fic, l'ho amato sul serio questo Harry ;_;
"Non mi permetterebbe mai liberamente di avvicinarmi, che è il motivo per cui sono ridotto a fare questo, cercando di imbrogliare me stesso con il pensiero che volevo solo vedere le sue cicatrici, quando tutto ciò che desideravo fare in realtà era toccarlo."
A questo punto devo confessare che ero talmente assorbita dalla lettura, e straziata per Harry, che potendo l'avrei coccolato, e magari pure rassicurato. Cosa che è totalmente al di fuori del mio normale schema di comportamento, non sono una persona a cui viene l'istinto di coccolare gli altri, ma la scrittura di Calanthe è così ricca e coinvolgente! >w<
E Draco. Anche lui ferito,  esposto, eppure continua con questa sua determinata disperazione. Deve fare quello che deve, e vuole farlo da solo. Il suo dialogo con Piton l'ho trovato perfetto, davvero. Questo tira-e-molla tra i due, e Piton che non va per il sottile: è pronto ad usare la Legilimanzia anche sul suo studente preferito pur di capire (perchè, nonostante i suoi modi brushi, ci tiene? voglio pensarla così. Beh, in fondo Severus è un tenerone! :)). E quando Draco non gli rivela nemmeno che è stato Harry a sorprenderlo per i corridoi? Una parte di me (quella più accanitamente slasher) vuole dare un preciso significato alla cosa, l'altra (più tristemente razionale, sigh) vuole pensare che il Serpeverde cominci a voler essere autosufficiente anche in questo. Niente più ripicche da bambini, c'è qualcosa di più importante in ballo. O magari anche una combinazione delle due cose :3
Poi... quando Draco rimane solo, ed Harry è nascosto dal mantello. Non so come interpretare questa parte, ma mi limito ad assaporarla, perchè è dannatamente intensa ed eccitante. Sono tutti e due lì, eppure non interagiscono. Però, che frustrazione! ;_;

Una cosa che mi è piaciuta moltissimo? Le piccole battute disseminate qua e là. Come quella di dirne quattro a Lupin per l'inutilità della Mappa del Malandrino, o sul complesso dell'eroe. Mi hanno fatto inaspettatamente ridere e sono state delle boccate d'aria, in mezzo a tanto angst.

Dopo questa valanga di parole, l'unica cosa che riesco ancora a dire, per cercare di concludere, è: bella, bella, bella.

  

ps: verso l'inizio della fic c'è un "per mettermi" a cui manca lo spazio tra le due parole ;)

 



Risposta dell’autore: (Non provo neanche più  scusarmi per i tempi di risposta da era geologica. Ma adoro i commenti, davvero. È solo stato un periodaccio)

La prima cosa innazitutto: io ADORO i commenti lunghi e dettagliati. Anche se la storia non è mia, mi permettono sempre di discutere fino allo sfinimento di argomenti e dettagli che chiaramente mi hanno colpito, altrimenti non avrei chiesto di poter tradurre la storia in questione. Intanto grazie di cuore per le tue parole, sei stata carinissima e di questo non posso che esserti davvero grata.
Veniamo ai nostri due ragazzi. Credo che tu abbia proprio colto nel segno. Harry è davvero mostruosamente "Harry" in questa storia. Incerto, determinato, sofferente, autoironico, solo. Nel rapporto con Draco Malfoy è davvero per conto suo, nessuno dei suoi amici ha mai avuto un ruolo attivo, perchè a dispetto di tutto JKR li ha chiusi in un'interazione a due che, diciamocelo, forse avrebbe meritato di meglio di qualche scambio appena accennato nel settimo libro. Per carità, non mi aspettavo chissà quale risvolto slash, ma sono convinta che la sequenza nella Stanza delle Necessità meritasse di meglio del nulla che l'ha seguita.
Ma sto divagando... ;-)
Così come sono perfettamente d'accordo su Draco: Harry è l'unico protagonista cosciente di questa storia, il POV è suo, eppure Draco è il vero nodo focale di tutto il racconto. E Calanthe ha tratteggiato entrambi con una nitidezza ed una lucidità davvero fuori dal comune.
Point anche su Severus: anch'io come te sono convinta che in fondo abbia solo cercato di proteggere Draco dal peggio del peggio.
Ti ringrazio davvero infinitamente per il commento splendido che mi hai lasciato: un abbraccio!

 
 
Rating: R
Trama:

Con la partecipazione di un Harry estremamente depresso, in un mondo di maghi lacerato dalla guerra, sul punto di essere colpito dallo shock più grande della sua vita nel momento in cui scopre che Draco Malfoy è leggermente più importante per lui di quanto avesse mai immaginato. Include un’amicizia molto strana, molta angst, sospetti, lealtà conflittuali, un Ron poco sveglio, una Hermione sul piede di guerra e due ragazzi alquanto incasinati.


Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Quasi tutti
Generi: Drammatico, Mystery/Thriller - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 22 - Conclusa: - Numero di parole : 189439
Pubblicata il: 07/02/2007 - Aggiornata il: 27/06/2007 - Questa storia è stata letta 88218 volte
Di: Elwe (Firmato) - Data: 12/08/2007 - A: Capitolo 22: Fine

Mh, bene.

Mi sto mettendo in testa che posso riuscire a scrivere un commento che non includa urletti da fangirl ipnotizzata, risatine che durano ore, immagini della fic che appaiono nei momenti non proprio adatti della giornata (per esempio, mentre sei a tavola - e può risultare strano ridere da sola o sospirare con aria contenta e soddisfatta mentre tuo padre si lamenta del rincaro della benzina). Insomma, qualcosa di coerente è_é

Questa storia mi è stata consigliata da un'amica che nella lettura di fic è praticamente una veterana, e mi ha detto che dovevo assolutamente leggerla. Già dopo il primo capitolo ne ero follemente innamorata (aww, il potere delle parole ben scritte e dei personaggi con personalità magnetica!) e capitolo dopo capitolo l'ho letta (forse sarebbe meglio dire divorata) in un'allucinante full-immersion perchè dovevo leggere, dovevo sapere come andava avanti, come si risolvevano i vari casini che spuntavano come funghi-- il problema delle storie che mi appassionano è proprio questo. La parte di me razionale mi consigliava di staccarmi dal monitor prima che conquistassi la meta della cecità totale, ma ogni capitolo è scritto così bene, sempre con qualcosa rimasto in sospeso che, finito uno, non potevo fare a meno di dirmi: "beh, magari leggo solo la prima parte del prossimo... solo altre cinque righe..." ... righe che puntualmente diventavano dieci, venti, tutto il capitolo!
E in questo momento sono in pace con il mondo e in armonia con l'universo, oltre ad amare l'amica in questione per la dritta e apprezzare oltre ogni misura te, per averla tradotta, e l'autrice, per averla scritta.

Come ha scritto qualcun'altro, anch'io ho odiato a morte la barra scorrevole che indicava che ci si avvicinava alla fine ;_; Soprattutto per l'ultimo capitolo. Harry quasi morto mi ha provocato una tristezza infinita, soprattutto per l'ostinazione di Draco, e sono rimasta a rileggere quelle righe due o tre volte. Ho avuto anche un momento di puro panico quando, scrollando la pagina in basso, c'era tutto quel bianco... Mi sono indignata pensando: "Eh no, non può finire con questa scena della battaglia! Che succede dopo? eh? EH?? T___T". Crisi isterica sventata dal mio accorgersi che la barra di scorrimento lasciava ancora qualcosa da leggere - ecco, il mio unico momento di folle amore con la barra di scorrimento! (e mi viene in mente Draco con la macchinetta Perle Spresso, che trovata geniale XD)

L'epilogo è qualcosa di terribilmente dolce e bello. Sarà la potenza del lieto fine, sarà Draco che tenta di mettere in guardia Harry per una serie di esiti negativi della loro storia, sarà Harry che testardo come al solito lo rassicura, sarà Hogwarts che promette di tornare agli antichi splendori, sarà Ron che nella sua esilarante ignoranza non si accorge di nulla (e ho desiderato mortalmente che si mettesse con Pansy - perdonami, Hermione!), sarà che quei due dovevano mettersi insieme da minimo metà fic, sarà che tra litigi, scazzottate e poi riappacificazioni mi hanno fatto gioire e dannare per 22 capitoli, sarà che alla fine si capiscono in pieno e si accettano.

Chi ama chi? Chi è dalla parte di chi?
Spero che ogni risposta vi piaccia
perchè è stata davvero una faticaccia.


Oh no, non mi è piaciuta. L'ho adorata, amata, ho sospirato di sollievo (misto a tristezza e rassegnazione, perchè l'ultimo capitolo è inequivocabilmente la fine, sigh), ci sono stata veramente male, e sorrisini idioti e risate trattenute hanno costellato tutta la lettura. Ah, l'amour! Mio, per tutto questo e per loro.

Altro che scherzare! La sindrome post-Underwater Light sta colpendo anche me. Sigh.

Alla prossima :)

Risposta dell’autore:

WOW, cosa c'è di più bello che tornare a casa e trovare una recensione così, imprevista e appassionata? Forse tornare e trovare una nuova recensione e non doversi ammazzare per pulire tre piani di casa, ok, ma questo è un altro discorso...

Ti ringrazio davvero tantissimo, dal tuo commento ho potuto inferire che a)sei una ragazza veramente simpatica, b) scrivi i commenti con uno stile quasi uguale al mio, che è una cosa che apprezzo molto perchè mi piace vederci entusiasmo, c) ho fatto proprio bene a tradurre Underwater Light - ma questo l'avevo capito già da un bel pezzo -

So bene di cosa parli quando descrivi la sensazione di non potersi staccare dal pc. Io purtroppo ero costretta a farlo perchè l'estate scorsa non avevo ancora il pc in camera e facevo a turno con mia sorella: pensa che tortura doversi staccare dallo schermo dopo il capitolo 12........... ARGH!!! Però da un lato sono contenta di essermela gustata in più "dosi", perchè ciò mi ha dato il tempo di soffrire e ripensare a certe scene ore e ore *__* YAY! Ok, diciamo anche mesi e mesi...

Insomma, sono proprio contenta di sapere che un'altra lettrice ha potuto conoscere quel genio di Maya grazie al mio lavoro ^_^ Sono cose che soddisfano! Grazie ancora per il commento e spero che leggerai altre mie traduzioni, sia del futuro che del passato :P

 
 
Rating: Pg13
Trama: Un nuovo libro è in uscita. Molte delle persone coinvolte non ne sono soddisfatte…
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Quasi tutti
Generi: Comico - Avvertimenti: Meta-fic, Post libro 7 (con epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 5180
Pubblicata il: 26/07/2007 - Aggiornata il: 26/07/2007 - Questa storia è stata letta 3994 volte
Di: Elwe (Firmato) - Data: 20/02/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Oddio XD

Ormai questa sorta di immaginario individuale collettivo (ottima la definizione, a proposito XD ma il collettivo ci sta a pennello, se penso che parlando di fanfic ci sono punti comuni presi da qui e da là che, in chiacchierate random con altre aficionados, tornano sempre...) mi è entrata sottopelle più del canon, e questa storia mi è piaciuta tanto che ero qui a sorridere, ridere, essere oggetto di occhiate curiose (il guaio di ridacchiare in una sala internet comune) e a dannarmi perchè mi mancavano i provvidenziali popcorn.

Vedere i personaggi che reagiscono ai loro alter ego cartacei è semplicemente grandioso. Soprattutto Draco, che si decide a incazzarsi sul serio solo quando nota che, in quel dannato epilogo, la vecchia zia Boote l'ha fatto diventare calvo... e con lui, credo che tutte le slasher H/D si siano rivoltate sulla poltrona con un coro di improperi. Io devo aver gridato qualcosa che suonava come 'Alla bastiglia!' con un falsissimo accento francese. Se le fossero fischiate le orecchie anche tutte le volte che qualcuno si è pronunciato solo su quel dettaglio... ah, vendetta sarebbe stata fatta.
Potterità, Malfoytudine, Weasleyaggine, Zabineria? XD Ah, i gemelli erano gli unici a poter dire seriamente che la loro sorte nel settimo libro era perfetta. E Harry che si ritrova con una civetta indignata che non gli rivolge più la parola... se ripeto di nuovo l'aggettivo perfetto, corredato con ciccino, rendo l'idea?
Però, Sirius che fa il dopiogioco con Remus e Severus è stato un colpo al cuore... e dannatamente divertente, lo devo ammettere XD

Ho colto riferimenti a fic che amo, come Big Dick e Secrets, e questo mi ha provocato un'istantaneo senso di familiarità (e felicità, perchè certe storie si amano per sempre). La scena di Harry che entra in ufficio, soprattutto :D Il momento-popcorn dei gemelli mi è quasi diventato canon.  Invece, come sei riuscita a condensare tanti riferimenti in un'unica, relativamente breve one-shot per me resta un mistero... la zia Boote poteva prendere spunto e utilizzare questo esempio per rimpolpare l'epilogo! (sì, diciamo solo rimpolpare, sennò poi chiediamo troppo)

Oh, Mirtilla la ghost writer. Spiegherebbe molte cose XDD

Ormai ti leggo da un po', e so che tendi a fare la modesta, ma le cose che scrivi sono così... originali e gustose e divertenti e ricche, che a me di certo non dispiace leggerti (ehm, è un velato eufemismo), anche in veste di non-traduttrice! (anche se le storie che scegli da tradurre sono altrettanto spettacolari. okay, un compromesso tra le due, magari... :3)



Risposta dell’autore: (Non provo neanche più  scusarmi per i tempi di risposta da era geologica. Ma adoro i commenti, davvero. È solo stato un periodaccio)

Beh, lo confesso, nel caso ancora non si fosse capito, quel diavolo di libro non mi è piaciuto NEANCHE UN PO'. E se ancora posso tollerare l'idea dell'universo EWE, solo l'idea del canon compliant epilogo incluso mi fa semplicemente rabbrividire.
Ma al di là del mio cuore di slasher, ci sono state talmente tante cose che non mi sono piaciute del settimo libro che se dovessi elencarle tutte temo esaurirei lo spazio per le recensioni...
E allora ho preferito razionalizzare così, soprattutto quando mi sono resa conto che chiunque scriva fanfiction può vanificare il canon stabilito nel giro di poche righe. E pur non ritenendomi un'autrice vera e propria, mi sono divertita un sacco a giocare con questo potere. Soprattutto alla faccia della zia Boote che, ammettiamolo, un po' se lo meritava, no? ;-)
Grazie di cuore per il tuo commento splendido e super articolato: è stato una gioia da leggere!
Un abbraccio e alla prossima!

P.S.: Mirtilla ghost writer, lo ammetto, è il mio orgoglio... ;-)))

 
 
Rating: Pg
Trama: Tre scenette natalizie di Draco, Harry ed i loro eredi, tra serpenti in regalo, vestaglie color porpora e dipendenza da caffeina!
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Arthur Weasley, Blaise Zabini, Draco Malfoy, Fleur Delacour, Harry Potter, Hermione Granger, Molly Prewett Weasley, Nuovo personaggio, Pansy Parkinson, Remus Lupin, Ron Weasley, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1514
Pubblicata il: 17/09/2007 - Aggiornata il: 17/09/2007 - Questa storia è stata letta 1585 volte
Di: Elwe (Firmato) - Data: 17/09/2007 - A: Capitolo 1: Family Portrait

Questa mini-casella per i commenti mi porterà alla pazzia, ma comunque.
Questa fic trasuda amore da ogni parola, è questo quello che ho pensato quando l'ho letta la prima volta. Amore Draco/Harry, e amore da genitori per i figli. E sia Allen (lo sguardo da psicopatico è una delizia), sia Noah (ma un serpentello non velenoso glielo trovo io, che caro *_*), sia Jaden (ripeto, con un nome così aristocratico non poteva che andarsene in giro sdegnoso in vestaglia color porpora XD) mi piacciono troppo. Il punto in cui speghi della piega autoprotettiva che ha preso la comunità magica mi ha toccato, perchè di sbagli se ne fanno tanti, e una cosa del genere è plausibilissima. Oddeh, sto diventando troppo seria ;_; È che questa cosa della storia pubblicata mi commuove quasi. E io non sono sentimentale, no no. *sniff*
La parte di Ron è adattissima a lui, siamo così abituati a vederlo privo di tatto la maggior parte delle volte. Poverino XD
Ma lo sai che è un piacere farti da beta, no? Amo leggere, e mi diverto a rivedere i tuoi racconti. (ora ho il complesso della revisionatrice di bozze, si salvi chi può)
*canticchia Jingle Bells per distrarsi*
Mandarina, lo sai che per colpa tua sto cominciando ad apprezzare le storie con Draco ed Harry genitori? Non va mica bene, eh ;_;

Risposta dell’autore:

Buahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! La versione Draco e Harry genitori conquisterà il mondo!! Ok, ora mi calmo!

Sono calma, e quasi normale! Grazie mandarina per il commento, e grazie per tutto l'impegno che metti nel betaggio!! Graziegraziegrazie!!!!

ps:ehm...non so quanto possa essere contento Harry di avere un serpentello che striscia per casa...proverò a chiedere... 

 
 
Rating: Pg
Trama: (Per il compleanno di Alicesimone) Potter fissa l’origami completato. La gru è posata sul palmo aperto della sua mano ed è leggermente inclinata di lato. Draco non ha nemmeno bisogno di chiedersi se Potter sta pensando al messaggio che ha ricevuto da Draco così tanto tempo fa, piegato nella stessa identica forma. Lo sa.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Post libro 4, Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Comunicazioni a distanza
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1314
Pubblicata il: 28/09/2007 - Aggiornata il: 28/09/2007 - Questa storia è stata letta 3006 volte
Di: Elwe (Firmato) - Data: 14/11/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Così breve, così delicata. E' davvero un piacere leggere una storia del genere, un piccolo quadretto, e utilizzare l'idea dell'origami a me fa sempre effetto :3 (detto da una che al massimo sa fare la barchetta non è una gran dichiarazione, lo so, ehm) Le storie di Olivia Lupin mi sorprendono sempre per quanto riescono a rendere, sono brevi eppure lei riesce a soffermarsi su tutte quelle sfumature e a rendere il tutto così vero, e le storie non finiscono mai con il darmi l'impressione di essere affrettate. (è il mio pregiudizio con le storie così corte, purtroppo, pregiudizio che Olivia mi sta ampiamente aiutando a bannare *_*)

Drago del vento è effettivamente una traduzione ad effetto! *_* E la riflessione sulla libellula è qualcosa di magnifico. Aww.

*rilegge l'ultima riga e il suo cuore da tenera slasher si scioglie come burro al sole* 



Risposta dell’autore:

Ha! Benvenuta nel club dei cuori di panna... ;-)

Hai  perfettamente ragione, Olivia è la regina incontrastata dell'equilibrio: le sue storie hanno sempre un'armonia di personaggi, trama, sentimenti, sviluppo ed evoluzione che lascia davvero a bocca aperta. La cosa incredibile è proprio il talento che Olivia ha per costruire quadri incredibilmente emozionanti, partendo da un particolare, un dettaglio. Piccole cose che magari nei libri o nei film possono sfuggire, eppure lei ne fa il punto focale per uno sviluppo del tutto credibile dei suoi personaggi.

Grazie infinite per il commento, alla prossima! 

 
 
Rating: Nc17
Trama: La guerra è finita da dieci anni, e un incontro fortuito su un'isola trasformerà Harry e Draco dalle persone che sono diventate a quelle che avrebbero voluto essere. Una storia intensa, romantica e sensuale al limite dell'inverosimile per chi sente la mancanza delle fanfic "indimenticabili" :)
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Nuovo personaggio
Generi: Angst, Erotico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 24461
Pubblicata il: 05/10/2007 - Aggiornata il: 05/10/2007 - Questa storia è stata letta 8666 volte
Di: Elwe (Firmato) - Data: 29/01/2008 - A: Capitolo 1: A Mile In His Shoes

Dopo Underwater Light è stata un po' dura tornare alla normale routine delle fanfic, visto che ti coglie quella sindrome da Trovare Una Storia All'Altezza (e si sa che noi lettrici siamo facilmente animate da sacri fuochi per ciò che ci piace è_é), ma questa, hai proprio ragione, è un piccolo gioiellino.

Innanzitutto, il titolo. Perchè se c'è una cosa che mi piace veder fare ai nostri due eroi senza macchia e senza paura umanissimi, è mettersi l'uno nei panni dell'altro. E la trovata dei percorsi! *_* Ogni descrizione così azzeccata da farti sorridere (e sperare e dare libero sfogo alla fantasia, perchè, con un trafiletto così vago, chissà che cosa potrebbe succedere? :D), è davvero un piccolo colpo di genio che mi ha conquistata fin da subito. Aggiungiamo che amo le case con edere e balconi in ferro, e potrai capire come ero già cotta di questa fic prima ancora che succedesse effettivamente qualcosa.

Poi si entra nel vivo dell'azione, e alè, più arrostita di così...
Mi è piaciuto Draco. Molto spudorato (anche troppo, forse, in certi momenti, ma così si fa!), deciso, e pronto a non inventare scuse, a dimostrare che cosa vuole (e a prenderselo *da brava fangirl lancia qualche urletto di gioia*). Anche Harry, perchè è credibile, e se decidesse di isolarsi dal mondo e dall'amore la vedrei come una scelta di vita totalmente in linea con il suo modo di fare. Anche se, lo ammetto, che frustrazione! All'inizio si comporta con Draco in modo crudele ç_ç
Ho storto il naso (per non dire: condiviso tutti i commenti maligni di Draco e preparato immaginarie uova strapazzate infinite volte) ad ogni singola apparizione di Jon. Ma non c'è da stupirsi, qui è la me più radicalmente supportatrice di Harry/Draco che parla XD

È una fic lunga, ma si legge tutta d'un fiato - anche se ha saputo tenermi con il fiato sospeso come UL, di questo ringrazio un po' che fosse decisamente più corta, ho penato di meno X3 Il modo in cui interagiscono Harry e Draco diventa man mano quasi tenero, incertezze li separano, ma si avvicinano. La scena del massaggio nella biblioteca è davvero intima, sarà che ho un debole per i massaggi, l'ho trovata meravigliosa, e davvero sexy. Tutto va così liscio fino a quando Harry, in camera sua, non scopre che Draco faceva parte della cerchia interna dei Mangiamorte, e crack, ogni cosa va all'aria. Ecco, qui ci sono rimasta talmente male che avrei preso a testate il monitor! y_y Ma poi, in rapida successione, Jon viene elegantemente sbattuto fuori, Harry e Draco si riconciliano e si procede senza intoppi verso il lieto fine.

Sergei è l'uomo, ops, il cuoco dei miei sogni *_* L'ho adorato, lui è il deus ex machina indiscusso dell'intera narrazione, e non guasta che mi sia venuta l'acquolina in bocca ogni volta che Sansa si soffermava a descrivere i suoi piatti. In fondo il cibo è uno dei pochi piaceri della vita ;_; Esistesse un uomo così devoto e sfacciatamente bravo tra i fornelli, me lo rapirei. Non guasterebbe un suo aiutino pure nella mia vita amorosa XD In realtà ho amato ogni singolo personaggio della famiglia di Harry, ma palesemente sono devota al cuoco.

È davvero bello leggere storie come questa. Complimenti per la traduzione, e per l'ottima scelta! *_*
(e non riesco a spiegarmi come mai m'è venuta un'irrefrenabile voglia di cercare questo posto e visitarmelo da cima a fondo X3)

 
 
Rating: Pg
Trama: (Per il compleanno di Grace)
Ci sono circostanze in cui sei troppo sconvolto per aprire bocca... Sequel di  Una Richiesta Formale di Lori. Pov di Lucius
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Lucius Malfoy, Narcissa Black Malfoy
Generi: Comico - Avvertimenti: Linguaggio
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1242
Pubblicata il: 18/11/2007 - Aggiornata il: 18/11/2007 - Questa storia è stata letta 2011 volte
Di: Elwe (Firmato) - Data: 17/12/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Oh. mio. dio.

Una tua storia *_* Quando ho visto il link su "Una richiesta formale" mi si è materializzato davanti un imperativo morale a leggerla, ed eccomi qua, reduce dalle risate più grasse da una lettura che definire 'divertente' sarebbe un candido eufemismo, grazie a due menti diabolicamente geniali e ad un'alleanza, quella tua e di Lori, che potrebbe essere fatale. Ma leggere rant come questi mi piace troppo! E purtroppo sono talmente euforica e presa da ciò che hai scritto che sto per finire gli aggettivi positivi, e questo è abbastanza frustrante, perchè ci tenevo a lasciare un commento che rendesse giustizia a quanto questa tua creatura mi è piaciuta.

Questo Lucius Malfoy è così intenso che mi sono quasi sentita cadere la mascella per lui, perchè l'immedesimazione è naturale sin dalle prime sette parole XD Sei mesi di terme! Oh, Lucius!! XDD Lo shock è così palese che sei quasi tenero! E, T Jill, credimi quando ti dico che non ho mai, mai, mai pensato al signor Momentaneamente Il Mio Aplomb È Finito Sul Pavimento Assieme Alla Mia Mascella in termini di tenero. (nemmeno il suo comportamento attuale negli ultimi capitoli di Secrets è riuscito a tanto!)

Oh, e Narcissa! Alla fine, sotto l'algida facciata e la cascata di capelli biondi, non sarà anche lei un cuore di panna con un debole per lo slash? Compagna, tu sì che ci capisci! Tu che... leggi Armonium! XDD (ed è qui che la conoscenza impareggiabile di Lucius a proposito del mondo che lo circonda mi ha fatto quasi cadere dalla sedia).

Un momento.
Forse l’ho sottovalutato. Dopotutto è sangue del mio sangue. Guardo in viso lui e mia moglie. Solo un deficiente come il Grifondoro che ho davanti potrebbe fraintendere quelle espressioni. È  chiaro che solo l’impeccabile educazione nobiliare che hanno ricevuto impedisce loro di rotolarsi sul tappeto ridendo sguaiatamente. Dev’essere uno scherzo. Sì, uno scherzo ai danni di Potter, e Narcissa lo sa e regge il gioco. Ne sono convinto. Convintissimo. Al cento per cento. Draco deve avergli dato corda per fare in modo che venisse qui a coprirsi di ridicolo ai miei occhi, e quando avrà sparato l’ultima cazzata, gli riderà in faccia e lo scaccerà come un cane. Ora tutto si spiega: lo sapevo che mio figlio non poteva essere gay. È un vero uomo, lui, come suo padre, modestia a parte. Sì, certo, deve aver...scopato con quel disgraziato ragazzo, ma nell’ambito di un malvagio piano, per un autentico cattivo, ogni sacrificio è accettabile.

XDDD Posso quasi vedermelo, le sue ginocchia che ritornano lentamente a prendere forza con il supporto di questi pensieri rassicuranti, la sicurezza e la convinzione di avere la situazione sotto controllo... proprio prima della stangata finale. *molto gentilmente sorregge la mascella al signor Malfoy*

D'accordo, mi rassegno al fatto che non riuscirò a dirti quanto questa tua storia mi abbia entusiasmato, e mi decido a staccarmi dal computer per andare a preparare la valigia. Ma non prima di averti detto chiaro e tondo che il tuo umorismo è micidiale, ma, dato che sono sopravvissuta, spero di leggere qualcos'altro di tuo, perchè se già prima il tuo modo di scrivere mi aveva conquistata, ora ho l'assoluta certezza che leggerti di nuovo sarebbe grandioso *_*



Risposta dell’autore:
Mia cipollina! Che bello risentirti! Sono passati quasi due mesi dalla nostra ultima chiacchierata, ma mentirei se ti dicessi che non ero più passata dalla tua pagina (che ogni volta mi fa ridacchiare), quindi sapevo che eri ancora tra noi, o Sorella Grifondoro e Compagna di Minicasella XD. Speravo sempre di veder comparire una fic di Maya... e invece sei stata tu a beccarmi!
Ma quanto, quanto, quanto sei stata carina a ricordarti di me! Temevo che la lunghezza della mia ultima pergamena ti avesse scioccata definitivamente ed invece eccoti qui a lasciarmi una recensione che è praticamente più lunga e divertente del rant.
Le parole sbarrate e il signor "Momentaneamente Il Mio Aplomb È Finito Sul Pavimento Assieme Alla Mia Mascella" sono talmente spassosi e tuoi che mi è sembrato di sentire... rumore di latta! XD
Sono così contenta che ti sia piaciuta! Mai avrei pensato di sentirmi Lucius, ma è stata tutta colpa di Lori, chiaramente XD  La nostra relazione, più che un'alleanza, pare che sia venuta fuori come un'associazione a delinquere. E dei due sono io il cattivo.  ;-]

Cazzo, è una vita che mi capita, non mi spiego proprio come mai... ^_-  Ehm, te l'ho mai detto che il Cappello Parlante voleva mettermi a Serpeverde? XD

Ti ringrazio infinitamente  per il commento splendido *T'Jill strapazza di coccole Elwe*, io ti adoro, ma non fare la furba, visto che io la penso esattamente nello stesso modo riguardo a TE, il prossimo account da riempire è il tuo... *grin*

[PS. Finora non ho ancora avuto il tempo di seguire il tuo suggerimento. Mi sono fatta riprendere la mano dal fandom Trek, traduco molto e leggo di meno in questo periodo (diciamo la verità, tra una cosa e l'altra sono più impegnata di Bruce Willis in un grattacielo pieno zeppo di terroristi :-)), ma visto che sarò costretta a stare senza connessione per la settimana dopo Natale, ho salvato UL e non vedo l'ora di dirti le mie impressioni].

 
Di: Elwe (Firmato) - Data: 19/12/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Andrà bene commentare due volte? Oh, per questa fic questo ed altro! Facciamo pure qualche eresia! (e poi... è per cause di forza maggiore! >_< *Elwe si ripara dietro un'armatura di... oh per le mutande di merlino che sorpresa! latta*)

A-aspetta, lunghezza della tua ultima pergamena? Dimenticarmi di te? Ma no! Cioè, ero io a pensare che la mia ultima, delirante email ti avesse convinta a desistere dal continuare a scrivere - si sa, esistono virus e bacilli che viaggiano oltreoceano, figuriamoci i virus del delirio! alle email gli fanno un baffo!  - ...e non ho più ricevuto tue risposte, tanto che ti ho anche mandato un mini messaggio via nocturne alley o_o Le ultime due email (nella stessa serata, la seconda post-trauma da lettura di The Dark Side Of Light) te le ho mandate il 19 ottobre. Se mi hai risposto dopo quella data, non mi è arrivato nulla! ç_ç
E cavolo, anch'io sono passata dalla tua pagina per vedere se eri ancora tra noi. La cosa potrebbe quasi divertente, mi ricorda uno di quei film in bianco e nero con i due protagonisti che non si incontrano per un soffio... solo sarebbe tragicomico scoprire che non ci siamo più sentite per qualche email persa nel cyberspazio! (e che magari sarebbe arrivata tra trent'anni misteriosamente recapitata in forma cartacea da... un vecchio zoppo con una benda sull'occhio, perchè dubito che arriverebbe uno dei nostri aitanti beniamini. per esempio una coppia - uno biondo e occhialuto, uno moro - a caso, tutti e due in un colpo solo, davanti alla porta... no, sarebbe troppo, in fondo siamo dei cuori di panna! *sospira con fare melodrammatico* Ma aspetta, sto divagando XD)

Ahah, anch'io spero di poter tradurre qualcosa di Maya, ma purtroppo l'amore della mia vita la fic che avevo addocchiato era stata già presa da un'altra ragazza qui di nocturne alley! Ce ne sarebbero un altro paio su cui vorrei mettermi a lavorare, in realtà, e la tentazione è sempre in agguato! E tu, o Mancata Serpeverde e Sorella Grifondoro e Compagna di Minicasella, non fai che gettare benzina sul fuoco XD Fammi tirare un sospiro di sollievo dopo il periodaccio di gennaio-febbraio e ne riparlerò più tranquillamente... *_*



Risposta dell’autore:

XDDDD  Yay per le mutande di merlino, e latta forever, ma  *occhioni spalancati* dopo la seconda mail del 19 non ho ricevuto altro. Sigh, cattivo Tiscali che si mangia le nostre cose!

Ma ora ti amo ancora di più, perché pur pensando che fossi una tale stronza, mi hai tenuto un posticino nel tuo cuore!!! Ma non è mica possibile che tu sia vera...Chi sei tu, e cosa ne hai fatto della vera Alice? XD

Sai che faccio? Anche se ormai alcune parti possono essere state superate dagli eventi, ti giro di nuovo la mia ultima del 21 ottobre. Due volte. E seleziono la richiesta di conferma come se fossi in ufficio. Vediamo se l'etere riesce a fotterci, stavolta!

Anche se l'idea del bucaniere ha il suo fascino...ma visto che stiamo sognando, trattiamoci bene. Se pirata ha da essere, lasciamo perdere il vecchio guercio e zoppo. Io voto per Jack Sparrow e Will Turner. Se poi nel frattempo hanno cominciato ad uscire assieme, meglio ancora... ^____^

 
 
Rating: Nc17
Trama: (Per il compleanno di Luciana) Di recente Draco aveva cominciato a percepire un cambiamento. In se stesso. In ciò di cui aveva bisogno.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: PWP
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2372
Pubblicata il: 14/12/2007 - Aggiornata il: 14/12/2007 - Questa storia è stata letta 4554 volte
Di: Elwe (Firmato) - Data: 16/12/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Questa cosa di Olivia che scrive direttamente nella casella del suo LJ mi terrorizza un po'. Già l'idea mi aveva colpito quando ero passata dal suo livejournal e avevo notato questa storia, e dopo averla letta (passati i canonici dieci minuti per riprendermi dal corto circuito mentale che ha causato questa meraviglia al mio cervello) l'unica cosa che sono stata in grado di pensare è, ma quant'è mostruosamente brava?

E devo ripeterlo anche per te, perchè diamine se mi è piaciuta questa traduzione!
Però... non si può parlare di pwp, perchè qui dentro c'è così tanta introspezione, così tanto Draco ed Harry... il mio cuore di slasher si era già fatto di panna alla fine del primo paragrafo. Il segnale è stato un sonoro tump, e da lì si salvi chi può! ;_;
È che adoro le introspezioni che nascono dalle descrizioni, se riesco a far capire cosa intendo. Questi continue oscillazioni tra ciò che Draco vede a ciò che Draco pensa sono dolcissime, il modo in cui Harry viene descritto, e l'idea del dare-ricevere, tutto arricchisce la lemon (e che lemon *_*) di un carico di emotività così profondo che, assieme alla grazia con cui Olivia riesce a descrivere il loro rapporto, la rende perfetta.
Harry che risponde nel sonno alle attenzioni di Draco! *_* C'è così tanta dolcezza da entrambe le parti. Leggere di un Draco e un Harry così complementari e così in sintonia, insomma, è la ciliegina sulla torta.

E. Non lo so, probabilmente potrei dire altre migliaia di cose, ma di fronte a storie come questa mi prosciugo e mi rimane solo la capacità di articolare qualche versetto da fangirl in visibilio. Aww ;_;



Risposta dell’autore: Credimi, hai lasciato un commento SPLENDIDO, e di questo non posso cher ringraziarti di cuore. E sono con te sulla meraviglia per il talento di Olivia. Scirvere una storia come questa nella casellina del suo LJ è oltre ogni possibilità umana, altro che...
E sono con te anche sulla questione dell'introspezione. Se c'è una regina incontrastata dello studio di carattere nel fandom H/D, quella è proprio Olivia. Ha la capacità di farti conoscere il mondo intero di un personaggio con due frasi appena pennellate. Ci si sente autorizzati a pensare che Olivia debba per forza essere una persona meravigliosa, vero?
Grazie ancora per le parole fantastiche che hai riservato a questa storia, sono certa che ad Olivia faranno un gran piacere. E sono felicissima che tu abbia apprezzato anche la traduzione.
A presto!

 
 
Rating: Pg
Trama: Draco è scettico. Ma Harry sa quello che fa.
(Per il compleanno di Robix)
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Flash Fiction (500)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 322
Pubblicata il: 30/12/2007 - Aggiornata il: 30/12/2007 - Questa storia è stata letta 1575 volte
Di: Elwe (Firmato) - Data: 31/12/2007 - A: Capitolo 1: Vin Brulé

Breve, ma davvero carina. Vedere Harry in cucina mi piace sempre, ormai è un'attività che ho associato indissolubilmente al suo personaggio! E le osservazioni di Draco, così sue. Oh Vincent, tu sì che hai capito tutto dalla vita! (solo che gli altri ancora non lo sanno)
Da profana, però, ammetto che non ho idea di che sapore abbia il Vin Brulè, per cui mi sono inconsapevolmente schierata con Draco, quasi lo (mi?) vedo a dare occhiate di sbieco al calderone con aria diffidente...
Due cose. Oh beh, diamo a Harry ciò che è di Harry ;D


Risposta dell’autore: Oh, io ho un debole per gli uomini ai fornelli, e tra l'altro sono d'accordo con te: è un'immagine che a Harry si addice da morire.
E sono d'accordo anche con Vincent... pover'uomo incompreso XD
Lo dicevo anche prima a qualcun altro, da brava donna di mare neppure io so che sapore abbia il Vin Brulé. Ma ho intenzione di rimediare al più presto!
Ti ringrazio di cuore per aver commentato, un bacio.

 
 
Rating: Pg13
Trama: (Per il compleanno di Belial) A quanto pare Draco Malfoy era una Passaporta per la felicità, e lui non se n’era mai accorto.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Post libro 6
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2811
Pubblicata il: 02/02/2008 - Aggiornata il: 02/02/2008 - Questa storia è stata letta 2988 volte
Di: Elwe (Firmato) - Data: 02/02/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Io spero che sia per modestia che ti dichiari non proprio sicurissima del risultato, perchè secondo me puoi pensare tutto il contrario *_*
L'idea dei quadretti in perfetto accordo con le mosse degli scacchi è geniale! (e, prima di arrivare alla fine, ero davvero curiosa se le mosse fossero state pensate da te o prese da qualche partita famosa!) A scacchi gioco poco e non in modo brillante, ahimè (XD), quindi sono nella stessa situazione di Harry. Ma proprio perchè gli scacchi non sono la sua specialità, e circuire (chiedo perdono, ma il termine m'è venuto così XD) un Serpeverde non è decisamente un'impresa facile, il parallelo tra le due cose è più che calzante!

Non sarà una storia chilometrica, ma è ben strutturata ed originale. Draco che diventa apprendista di Olivander mi ha sorpreso in positivo, è una bella alternativa al tipico Draco Pozionista che si vede nella maggior parte delle fic. E Luna! *_* Anche se la sua è un'apparizione brevissima, è un personaggio che adoro (e che cosa carina pensare che Draco si confidi con lei). E Harry... ero qui, davanti allo schermo, che approvavo con entusiasmo ogni sua singola decisione, dal testimoniare a favore di Malfoy allo scacco matto. Ma quanto è dolce questo Grifondoro che cerca di racimolare il proverbiale coraggio della sua casa? ;_;
Ma no, il Titanic no! XD Comunque, ho amato specialmente il punto 6 e il punto 9, e, okay, il 10. L'happy ending che fa contenti tutti ;_;

Negli occhi di Draco scorre il mondo intero. Rabbia, odio, fallimento, sconfitta, orgoglio. Poi un lampo di desiderio. E infine – meraviglioso, bellissimo Draco – finalmente ricambia il sorriso. Si rilassa fra le braccia di Harry e lo stringe a sé con un movimento cauto ma determinato.

Harry non ha bisogno d’altro. China la testa e posa le labbra sulle sue e il mondo svanisce di colpo. Toh. A quanto pare Draco Malfoy era una Passaporta per la felicità, e lui non se n’era mai accorto. Chissà se è possibile prolungare la sensazione esaltante della bocca di Draco che lo reclama con un’intensità indescrivibile? Forse è sufficiente continuare a tenerlo stretto.

Insomma, gustosissima! ^O^ Complimenti a te, e auguri alla festeggiata :)



Risposta dell’autore: (Non provo neanche più  scusarmi per i tempi di risposta da era geologica. Ma adoro i commenti, davvero. È solo stato un periodaccio)

Credimi, non è per falsa modestia o per sentirmi dire "Mannoooooooooooooooooo, sei braaaaaaaaaaaaaaava", davvero. Intendiamoci, so di essere capace di scrivere in un italiano corretto e, quando serve, ricercato. Il fatto è che scrivere una buona storia è una questione di forma *E* di sostanza. E siccome apprezzo enormemente storie che siano originali, credibili e con un approccio sensato e non superficiale, ho sempre il timore di dare in pasto ai lettori un prodotto formalmente corretto, ma discutibile dal punto di vista della sostanza. Insomma, come presentare una torta esteticamente appetibile e ben decorata, ma sciapa di gusto, non so se sono risuscita a spiegarmi...
Deliri da scrittorucola a parte, sono davvero contenta che la storia ti sia piaciuta! Ammetto che il Draco apprendista di Olivander non è tutta farina del mio sacco. Mi era capitato di leggere una storia in cui, più che fargli da apprendista, Draco aveva preso il suo posto alla morte del Vecchio. Al di là di tutto, dopo DH, mi aveva intrigata l'idea che un uomo misterioso e sfuggente come Olivander, che Harry stesso sospetta potesse essere stato un Serpeverde, potesse scegliere di tirarsi un casa proprio un Malfoy, ma nella storia che avevo letto non c'era nessun accenno al perché o al percome Draco fosse finito a lavorare da lui.
Grazie ancora per lo splendido commento, alla prossima!

 
 
Rating: R
Trama: A volte le parole davvero non sono abbastanza.
(Per il compleanno di Belial)
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 634
Pubblicata il: 02/02/2008 - Aggiornata il: 02/02/2008 - Questa storia è stata letta 1574 volte
Di: Elwe (Firmato) - Data: 05/02/2008 - A: Capitolo 1: No time for words

Leggere una fic così lascia senza parole. È bella, e triste, ed emozionante, e magnetica, e mille altre cose, e il mio cervello va vigliaccamente in corto circuito, perciò mi fermo qui.

Più leggo storie di Olivia ambientate durante la guerra più mi convinco che, nonostante io ami anche le sue storie più spensierate (in senso lato, ovviamente, perchè tutte le sue sono tanto intrise di profondità psicologica che definirle spensierate è un'eresia! ù_ù), sia sensazionale nello scrivere angst come questo. Harry e Draco sono così umani, non riesco a pensare "Qualcosa del genere non potrebbe mai accadere", anzi, quasi mi convinco di quanto potrebbe essere canon. Le parole sono inopportune, le informazioni sono vitali, e il poco tempo assieme anche. E il momento in cui piangono, questo momento di emotività senza controllo, quasi irrefrenabile... e piangono entrambi. L'ho adorata, questa cosettina così breve, nonostante mi abbia fatto venire un magone assurdo ;_;

Complimenti ad Olivia e a te per la scelta. Mi sono presa due minuti per leggermela in originale, quindi lo penso davvero, la traduzione è ottima e la storia non perde nulla :)



Risposta dell’autore: Mi scuso per il vergognoso ritardo della mia risposta, è stato un periodaccio...
Innanzitutto ti ringrazio per i complimenti, non sai quanto mi abbiano fatto piacere. L'originale era così perfettamente armoniosa che ammetto di aver fatto una faticaccia a tradurla in modo scorrevole senza però perdere il ritmo delle frasi. Sono felicissima se ci sono riuscita.
Quanto ad Olivia e alle sue storie ambientate in tempo di guerra, non posso che darti ragione. E da un certo punto di vista, guarda, secondo me il fatto che non ne scriva tantissime le rende ancora più speciali e prezione. Quando arrivano ti lasciano sempre senza parole.
Un abbraccio, e grazie ancora.

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Anche se ogni minaccia sembrava sconfitta da tempo, il destino di Harry e Draco è tutt’altro che stabilito...
(per il Non-Compleanno di Grace, Lori e Salomè)


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Sirius Black
Generi: Azione/Avventura, Comico, Horror - Avvertimenti: Post libro 7 (con epilogo), Sesso descrittivo, Violenza descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 7 - Conclusa: - Numero di parole : 27935
Pubblicata il: 05/02/2008 - Aggiornata il: 14/12/2013 - Questa storia è stata letta 18282 volte
Di: Elwe (Firmato) - Data: 05/02/2008 - A: Capitolo 1: Prologo

*Elwe sventola allegramente una corona d'aglio*

In realtà, i pezzi DarkGiuliani sono irrimediabilmente frutto dello stesso stile con cui scrivi in versione T'Jill Al Potere. Sono intensi, e corredati di una miriade di dettagli - questa è una delle cose che più mi ha colpito e entusiasmato - da restituirti ogni singola scena con una vividità tale... ovvio che arrivo alla fine talmente presa da dimenticarmi che mi avevi ben specificato di avere intenzione di scrivere una fic con un happy ending con i fiocchi ;_; È che poi sono cominciati i miei voli pindarici sulle Lemon Al Sapor Di Fantasma e, francamente, non ci volevo pensa' XD

Ti ho disseminato questo pezzo di note inutili, per cui sai già quanto ho amato la scena familiare (e tanto malinconica) di Ginny e della mela, quanto ho riso per la storia dell'Incantesimo Cenerentola e di quella malaugurata pagliuzza di sinistra, di quanto sono stata contenta di come tu sia riuscita a ribaltare la piattezza del saluto tra Harry e Draco nell'epilogo della Row (tzè, un cenno. tzè! siamo rivali, oltre al cenno c'è di più!), e di quanto mi sia piaciuta la scena finale. Okay, dico piaciuta perchè so che ci sarà un seguito ;) Ma anche se non è esattamente il mio genere, continuo a credere che sia scritta dannatamente bene.
Il passare al POV di Hermione per la seconda parte ha fatto anche il suo effetto, eh. Sei strategicamente diabolica èwé Ho trovato tanto credibile quando lei è presa da un'indifferenza totale per tutto quello che sta accadendo agli altri, è concentrata su un unico pensiero, e niente buonismi, non gliene frega niente del resto. Ed è così triste ;_; Poi scrivendolo dal suo POV si tiene in ombra tutto ciò che possa essere successo ad Harry fino alla fine - e il parallelismo tra quando 'Mione trova prima Draco e poi Harry, con le frasi strutturate allo stesso modo, entrambe in corsivo? Qui sì che DarkGiulia si ritrova uno spicchio di aglio vagante in bocca e la J'Till (in perfetto stile Cuori Di Panna Alla Riscossa) ha l'occasione per metterci lo zampino.
(...e la vendetta di DarkGiulia sarà terribile! che si esplichi subdolamente, tramite la divisione dei capitoli? XD)

E uno yay per il titolo! E pensare che era scritto proprio lì, nero su bianco... è perfetto, davvero *_*

ps. da qui non riesco a mandare le email, devo aspettare il fine settimana. Un 'crepi' in ritardo per l'in bocca al lupo di prima, sei stata carinissima! ;_; Non voglio dire niente per scaramanzia (?), ma forse l'esame è andato meglio di quanto osassi sperare... (che non significa che sia andato bene, ma chissà XD)
pps. ho fatto un piccolo casino con i commenti, ho cancellato l'altro, pardon *mette via la collana d'aglio per non irritare personalità a caso*



Risposta dell’autore:

*DarkGiulia indietreggia sibilando e coprendosi il volto*

Mia dolce, non sai che piacere mi aveva fatto, quando ti avevo mandato il prologo, vedere che ero riuscita a distrarre efficacemente l'attenzione dal tipo che sono, tanto da risultare credibile nell'angst. Era una delle cose che mi preoccupava di più ^_-
Le tue notine sono la cosa più rasserenante e divertente del mondo, ed i tuoi suggerimenti mi sono stati preziosi (l'avrai notato che li ho seguiti praticamente tutti? :-))
Ero così piena di dubbi... avevo passato tutte le notti degli ultimi due mesi a scrivere di nascosto, con la terrorizzata eppure risoluta determinazione ad offrire la mia storia a tre delle autrici/traduttrici migliori di NA.
Sei stata la mia unica cassa di risonanza. Mi hai aiutata a trovare la mia ‘morale' XD Hai fatto dei corsi per calmare neoautrici in ambasce, o ti viene così, naturale? :-)
Il titolo... mia deus ex machina, sai che ero del tutto bloccata. Avevo scritto oltre 22.000 parole, mancava una sola notte alla pubblicazione e la storia non aveva nome. Ero lì che studiavo la cartella con i tuoi suggerimenti e mi è nato in mente di colpo. In qualche modo misterioso sono sicura che è anche merito tuo ^_________^
Incrocio le dita per te e continuo a pensarti tantotanto.  E grazie ancora, di tutto \\V/ & :*

*DarkGiulia riabbassa le mani... sulla tastiera*

 
Di: Elwe (Firmato) - Data: 17/02/2008 - A: Capitolo 1: Prologo

*Elwe si sfila gli occhiali da beta, ehm, no, quelli le servono in ogni caso. Dicevamo, getta da parte la veste di beta, e si prepara a commentare gli ultimi due capitoli al prezzo di uno*

Hai idea di quanto io mi sia rotolata dal ridere per quelle righe iniziali? Tutte le sfumature di nero (*Elwe fa pat pat sulla testa al povero Harry*), con il nostro Grifondoro che giustamente non ci capisce un tubo, e l'escalation di frustrazione che cresce fino al momento liberatorio - un bel ceffone XD Che soddisfazione! E che bel modo per ricominciare con la solita routine pure da morti! XD Tralasciamo il fatto che, a leggere di loro due che si girano attorno fronteggiandosi, mi aspettavo da un momento all'altro di veder materializzarsi balle di fieno che rotolavano lì accanto. Comunque, quello schiocco assolutamente soddisfacente si batte bene per un'ideale classifica di Momenti Migliori di questa fic. Ma quello che veramente ho amato come poco altro è stata l'apparizione di Sirius. Potevi ben aspettartelo, no? :D

Quella voce. Quella risata. Non poteva sbagliarsi!

Sirius! ;_; Che mi mancava da morire, è un personaggio che amo, quindi immagina pure di sentire un gulp alla fine di quella frase. Ritrovarmelo qui, così ben caratterizzato, che esce dall'oscurità delle foglie come un dio che si rivela ai mortali (è l'entusiasmo, palesemente straparlo), deliziosamente ironico. E chiama quei due 'ragazzi' come se niente fosse cambiato... Draco che glielo fa notare non ha prezzo! XD
Poi, ti devo confessare che la prima volta che ho letto la parola "Possiprofezia" sono rimasta un tantino spiazzata. Per un momento ho creduto che fosse presa direttamente dal canon HP, e sono rimasta a fissare imbambolata lo schermo chiedendomi cosa diavolo fosse e, soprattutto, da dove diavolo fosse saltata fuori. (e la battuta di Draco a riguardo avrebbe potuto calzare a pennello anche su di me) Dieci secondi dopo il mio cervello ha fatto clack, e ho realizzato che sei un geniaccio XD Quant'è bella questa cosa delle Possiprofezie? Anche se è inevitabilmente crudele, insomma. Pensa a quanto devono essersi illusi quelli dell'altro schieramento è_é (e, per una volta, niente crudeltà verso i protagonisti!)
La parte più gustosa? Il battibecco dialogo a tre. Draco che non perde occasione per essere mordace come al solito (e non cede di una virgola con Sirius! bello leggerli così). Harry che tenta di raccapezzarsi. Sirius che tenta di spiegarsi - non ci riesce in modo perfetto, ma così è molto più adorabile - e che finisce anche per urlare contro Harry. È terribilmente IC, e ha finito per scardinare momentaneamente la mia attenzione dagli altri due (insomma, per loro ci sono gli altri capitoli! X3).
Però, se poi mi fai un paragone così azzeccato per rendere l'idea di Harry e Draco che lasciano le loro bacchette nolenti ma obbligati mi riporti subito in carreggiata. E allora, via con la prima prova.
(Ma prima di dimenticarmene: la profezia! credo di non avere sottolineato abbastanza quanto sia ermetica, e credibile! come ci sei riuscita?)
Lo ammetto, quando hai detto di avere un debito di riconoscenza con una fic del sito ho aguzzato gli occhi, ma non riuscivo a trovare niente se non qualche eco, magari pure forzata. Per cui, quando ho letto che veniva da questa storia che non conoscevo ancora, mi ha fatto quasi piacere. Se c'è una buona fic che mi manca, è una promessa di buona lettura *_* (mi vergogno solo un po', perchè me la sono lasciata scappare fino ad adesso >_>;)

Ah, ma Harry, è così irrequieto e smanioso di fare qualcosa, ma nonostante tutto riesce pure ad essere imprevedibile. Un massaggio? Quanto mi è piaciuta questa parte! *_* Lo sapevamo che Harry è un tipo decisamente più fisico (anche se questa affermazione evoca - brutte? - associazioni con Krum), e mentre la mia mascella andava in caduta libera io... leggevo, leggevo. E leggevo. E mi scioglievo, ovviamente, per finire a ridacchiare con l'aria di chi la sa lunga all'improvviso imbarazzo del nostro eroe di rossa bandiera. Oh, queste fangirl. Così facile accontentarle ♥
A costo di ripetermi, li amo anche quando parlano. Non di meno, non di più di altri momenti, perchè sono inequivocabilmente loro, ancora accesi dalla stessa voglia di competere. *Elwe inizia a ridere da sola*
Lo ammetto, ho trovato estremamente sensuale anche Harry magneticamente attratto da Draco al lavoro. Sarà anche per il modo con cui descrivi il Serpeverde mentre prepara la pozione, sembra quasi filtrato attraverso gli occhi di Harry, e restituisce tutta la grazia e il fascino che permea quell'arte - e chi pratica quell'arte ;) Il tocco perfetto è stato dire che Draco l'avesse notato, nonostante se ne fosse stato zitto e mogio *grin* E la memoria tattile di Harry? Draco che si ricorda delle unghie? Quei gesti così intimi di soffermarsi a scrutare le mani? (la mia parte più razionale avrebbe voluto ricordare loro che il tempo di certo non andava in time-out, ma è stata prontamente zittita dalla mia parte slasher) Posso solo elencare una serie infinita di dettagli che mi hanno fatto sciogliere e allo stesso tempo sorridere con rinnovata voglia di leggere XD
Poi, che tuffo al cuore quando Harry si lascia gabbare e Draco beve la pozione al suo posto. ARGH. L'ultima parte è straziante, e leggere della disperazione di Harry mi ha cancellato quel sorriso idiota dalla faccia (reduce dal fatto che sembrava stesse funzionando), passando in un flash a Modalità Dita Intrecciate (con una rapidità che neanche superman!). Te lo devo dire, queste mazzate nello stomaco non fanno bene, ma è anche vero che questi due se lo devono sudare, il nuovo Libro è_é

Di solito trovo difficile commentare capitolo per capitolo una storia, ma con questa mi viene dannatamente facile UwU

ps. è arrivata l'ultima email, di domenica scorsa? avevo messo l'avviso di lettura, ma o non è arrivato o devo averlo cancellato per distrazione ._.



Risposta dell’autore:

*riconoscente, corregge le ultime cosette*

Tu non sai quanto ringrazi La Casella Del Destino per averci messe in contatto! Devo aver meritato un trattamento di favore da parte del Fato, perché trovare per caso una beta ossessivamente precisa esattamente quanto lo sono io ha dell'incredibile. Forse nella vita precedente non sono stata carogna quanto pensavo. XD

Veniamo alla storia. Che io ami letteralmente il momento dello schiaffone è addirittura inevitabile. E Sirius, be'...Quando è morto io non me lo aspettavo proprio. Mi ha fatto il cuore a striscioline, quella fine. Harry ha perso il poco di famiglia che aveva ritrovato e Sirius, dopo dieci anni d'inferno, si è passato un sacco di tempo ad aggirarsi prigioniero in quel cesso di casa claustrofobica e poi muore e basta?! Ma la Row ha fatto dei corsi per trattare male i personaggi o le viene naturale così? è_é

Certo, Sirius non è perfetto. È irriflessivo, sarcastico, imprudente, anche un po' crudele a volte. Ma meritava di meglio, e per quanto in mio potere, io gliel'ho dato. *secret smile*

O.O Davvero ti sembravano così canon, le mie Possiprofezie? *T'Jill si dà delle arie* Ma non ti fai un'idea di quanto mi sia sentita imbarazzata componendo la Profezia vera e propria. Fare l'Oracolo non fa per me. XD

Però ho vissuto io questa storia in modo intensamente fisico. Era come avere tre persone in testa. Quando parlavano sembravano proprio loro, con le loro voci e le loro personalità, al punto che sono arrivata a scrivere pagine intere senza punteggiatura, senza virgolette, senza a capo, solo dialogo tutto in fila, per riuscire a star dietro a quello che dicevano senza rimanere indietro. Parole in libertà, peggio di Martinetti. XD Così poi ho dovuto riprendere tutto in mano, ma giuro che ne valeva la pena. È stato dannatamente intenso. ^_^ Comunque, quando poi sono riuscita a chiudere i nostri eroi da soli nella Sala della Prova è stato lo stesso. Solo due le voci, ma quella tensione latente mai spenta, che spinge prima gli occhi e poi le mani fuori controllo... ^_-

Ma DarkGiulia era stata fin troppo in disparte. Non poteva restarsene zitta e buona per sempre. XD

Querida, tu sei una di quelle cose che non si potrebbero comprare nemmeno con Wizencard.... *snuggles Elwe*

Ps. Sì sì, la tua mail è arrivata bene; sto giusto rispondendoti, è che la lunghezza mi prende un po' la mano e mi fa arrivare in ritardo, ma non disperare ;-P

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Harry e Draco si dimostrano l'intensità del loro amore a modo loro...

(per il compleanno di T'Jill)


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: PWP, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1539
Pubblicata il: 05/03/2008 - Aggiornata il: 05/03/2008 - Questa storia è stata letta 3536 volte
Di: Elwe (Firmato) - Data: 05/03/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Oh. mio. dio.

Quella fanart è rimasta impressa nel mio cervello (è lo è tutt'ora, e per i secoli futuri, finchè l'oblio non ci separi) da quanto è arrivata nella mia casella di posta... mai fanart fu tanto apprezzata! *0* Ed è stupendo che qualcuno si sia ispirato a quella... meraviglia meravigliosa, per scrivere una pwp. Ammetto di avere un debole per loro due che si chiamano per cognome a letto, è decisamente sensuale. La scena finale poi è carinissima, con il passaggio ai nomi propri e tutti e due che si addormentano. E basta, mi si è azzerata la capacità di pensare, ma lasciati dire che questa fic mi è piaciuta da morire.
(sono sempre più convinta di proporre una mobilitazione internazionale per scovare l'autrice della fanart e trovare altre chicche del genere)

Il titolo è il tocco finale. Non è banale, riuscendo ad arricchire la storia (è un vero affresco nel senso più lirico del termine, in barba a quel Michelangelo che certe reazioni dalla gente se le sognava! XD) ed è perfetto. Aww

Tanto di cappello, sul serio >w<



Risposta dell’autore:

In effetti nessuno si ricorda chi sia l'autrice di questa fan art, accidenti. E pensa che, tra l'altro, non si tratta nemmeno di una Harry/Draco. Ma noi che abbiamo solo loro in testa, potremmo vederci Harry e Draco anche nell'ammirare l'immagine di un sandwich al formaggio, quindi... XDDD

Premesse a parte, sono strafelice che ti sia piaciuta così tanto, utilizzo dei cognomi compresi. In effetti anche io trovo particolarmente sensuale l'utilizzo del cognome a letto. Quindi, che dire? Grazie, grazie davvero per i bellissimi complimenti che mi hai fatto.

Ciao ♥

 
 
Rating: Pg15
Trama: per T'Jill. Quando Draco esce con un amico, Harry si fa sempre raccontare tutto...
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico - Avvertimenti: Crossover, Linguaggio, OOC
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1028
Pubblicata il: 14/03/2008 - Aggiornata il: 14/03/2008 - Questa storia è stata letta 1729 volte
Di: Elwe (Firmato) - Data: 14/03/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Oddio XD Immaginarmi Aragorn e Legolas che se ne vanno a zonzo con Draco mi provoca tante risate e, forse, giusto un minuscolo principio di mal di testa... Il crossover mi ha fatto morire dal ridere! Soprattutto perchè nella mia mente si sono incastrate tutta una serie di cose... tra cui una fanart con Narcissa che sbava indegnamente dietro Leg (pubblicità progresso! nel caso non la conoscessi la puoi trovare qua). E qui mi ritrovo il figlio che ci esce addirittura assieme!
Finora non avevo pensato alla potenziale coppia slash che Tolkien ha generosamente affiancato ne Il Signore degli Anelli. Non sono ancora riuscita ad affrontare tutti i libri, è uno di quegli eterni work in progress sulla mia mensola, e se dovessi basarmi sul film... ne verrebbe fuori un inquietante Legolas/Gimli, visto che sono sempre appiccicati. Meglio che i miei viaggi mentali si fermino qui o_o"

Complimenti per l'idea geniale, davvero! Nonostante l'OOC non sia proprio nelle mie corde, ho adorato lo scambio di battute. *Elwe scoppia a ridere nel leggere "Se mangio un’altra volta coreano credo che mi verranno le palle a mandorla!"*

E anche se Corruptela Vox è da tempo una delle mie fic preferite, di certo non mi faccio pregare per una rilettura... :D



Risposta dell’autore:

O_O!!!

O cielo...  questa fanart non la conoscevo. Ma è splendida! ^___^ Diciamo che Narcissa è molto felice quando Draco invita certi amici al Manor. ^__-

Beh, sono contenta di averti fatto intravvedere una ipotetica coppia slash del Signore degli Anelli, ^_^ ma per favore tieni lontano da me l'ipotesi Legolas/Gimli. Arg, sono debole di cuore! XDD

Sono molto felice di essere riuscita a farti ridere e devo ringraziare ancora Lori che si è prestata a dare un'occhiata a questo divertimento e ha tradotto per il fandom quel concentrato di erotismo spinto che è Corruptela Vox. ^__^

 
 
Rating: Nc17
Trama: " Ma d'altronde era così sbagliato volere la vendetta? Sfruttare quella maledizione? Trasformarla in un dono divino, quando quello terreno tardava ad arrivare?"
Categoria: Remus/Sirius - Personaggi: Bellatrix Black Lestrange, Remus Lupin
Generi: Angst - Avvertimenti: Morte di un personaggio secondario, Violenza descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 801
Pubblicata il: 14/03/2008 - Aggiornata il: 14/03/2008 - Questa storia è stata letta 367 volte
Di: Elwe (Firmato) - Data: 15/03/2008 - A: Capitolo 1: Fool Moon

Sai che evito di leggere fic Remus/Sirius post-quinto-libro? È straziante vedere Remus da solo, dopo così poco tempo dalla fatidica notte in cui ha ritrovato un amico e, per noi slasher convinte (:D), il suo compagno di vita. (anche perchè in metà fic entra pure Tonks; per quanto adori Tonks in versione single, vederla abbinata a Remus in versione tappabuchi non mi va proprio) La prima volta che ho letto questa fic mi ero armata di un sacco di pensieri allegri, qualche biscotto, e la mia voglia di leggere. Mi avevi avvertita che non era una fic leggera, e non sapevi se mi sarebbe piaciuta.

Il fatto è che ne sono rimasta incantata. Spero che tu te ne renda conto, è un piccolo gioiello che trabocca disperazione e liricità (oddio, esiste questa parola? mi appello all'ora indecente XD). Mi sono persa ad assaporare le parole, le metafore, quella casetta di marzapane che inganna proprio come nelle favole, un profumo che si riallaccia all'adolescenza, la luna tiranna e sovrana (resa in maniera incredibile), tutto permeato da quella furia fredda e distaccata di chi ha sofferto troppo e non ha più la forza per farsi soffocare dalle emozioni. E Remus diviso tra il controllo umano e la bestialità da licantropo è toccante (per un qualche strano motivo mi veniva da esclamare 'aww' ad ognuno di questi passaggi *_* povero Remus, non lo prendo sul serio XD)
È una piccola catarsi. Mi è piaciuta tantissimo.

Sì, mi sto commuovendo, nonostante tutto ;_; Tra te e T'Jill mi state facendo amare anche le fic tendenti allo splatter, dannazione! XD

Ancora buon compleanno, e mille altri auguri! :D 



Risposta dell’autore:

Bene, riposata, mica tanto, e sveglia, come no!, posso risponderti decentemente!

So che non ami questo genere di fic, ed è per questo che dico che sei una beta splendida, leggi tutto senza lasciarti influenzare dai pregiudizi!

Comunque, questa credo sarà la prima e l'ultima fic Remus/Sirius post quinto libro. Anche a me fa male vedere Rem solo o con Tonks( me inorridisce, cosa aveva bevuto la Rowla quando se l'è inventato?). Se proprio sarò costretta a farlo, uno sceneggiatore di Beautiful prenderà possesso di me, e Sirius verrà improvvisamente sputato fuori dal Velo (che brutta cosa l'influenza intestinale) o ritornerà da Honolulu (spero si scriva così...tipo mago Merlino nella Spada nella Roccia, ricordi?) e si verrà a scoprire che quello finito sotto il Velo era un disgraziato sotto effetto della Polisucco!!

Grazie per il commento, il betaggio e l'assistanza al postaggio!

Eriko.

 
 
Rating: R
Trama:

"Ma certo, mio caro ragazzo," gli rispose Lumacorno, raggiante. "Mi rendo conto che per te possa essere uno shock, ma le nostre indagini vanno avanti già da un po’, e ne siamo piuttosto sicuri. Tua madre Lily Evans non era, come avevamo tutti precedentemente creduto, del tutto di sangue babbano. Una delle sue antenate era una Veela."

Drop Dead Gorgeous, l'ultimo incredibile capolavoro di Maya!!!

Per cortesia, non ripostate su Wattpad o altrove la seguente traduzione. Autrice e traduttrici negano il permesso nella maniera più assoluta e faranno rimuovere ogni reblog non autorizzato. Siate corretti e rispettate i diritti altrui.


Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: Sesso non descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: DDG (by Maya)
Capitoli: 15 - Conclusa: - Numero di parole : 136518
Pubblicata il: 01/04/2008 - Aggiornata il: 01/02/2014 - Questa storia è stata letta 146504 volte
Di: Elwe (Firmato) - Data: 02/04/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo uno

Oddio, oddio. Drop Dead Gorgeous. Più che un commento si merita un'ovazione, ma tendo ad entusiasmarmi a livelli poco salutari per ciò a cui mi appassiono.
Mi sono rivista tanto nella tua nota di traduttrice, dato che sbavo dietro a questa mostruosità di storia (in senso più che positivo, Maya è di una bravura stupefacente) dallo scorso settembre, giorno più giorno meno. La adoro, mi causa infarti che nemmeno le corse dietro gli autobus (un esempio tra tutti, collegarsi al sito di Maya - per dare una sbirciata ai suoi divertentissimi post - e scoprire che ha aggiornato con ben due capitoli di DDG al colpo! perchè la speranza di trovarne uno nuovo c'è sempre, ma ben due e proprio sotto quello che allora era il periodo di natale... Babbo Natale conosce vie infinite :D) e provoca dipendenza. Mi sto divorando questa storia in lingua originale e mi spezza il cuore pensare che, assieme a Quality of Mercy, è l'ultima fic che scriverà ;_;

La prima volta che l'ho letta in originale avevo giusto finito Underwater Light. Cercando su NA non avevo trovato altre sue storie, e la cosa mi sembrava così irreale che sono andata a recuperare il link del suo livejournal. Il primo capitolo è bastato per farmi innamorare della trovata della Veela (e di quanto sia canon compliant con quell'esserino mostruoso nel suo petto che diventa la manifestazione della sua parte Veela), di Harry, di Malfoy... beh, del Malfoy di Maya ero già cotta a puntino, la lettura è stata solo l'ennesimo incentivo. Poi, la parte in cui Lumacorno spiega il risultato delle ricerce su Lily ha fatto finire me sotto al tavolo. Sweet sugar palace of carnality XD
Harry e Draco assieme sono travolgenti. Per la loro interazione, al lavoro e fuori. Per le trovate vulcaniche di Draco. Per la tragicomicità di un Harry Veela. Per il loro lavoro, che dà così tante occasioni proficue per preoccuparsi l'uno per l'altro. E, se tutto questo non bastasse (il cuore di una povera fangirl potrebbe collassare anche qui), comprimari e personaggi anche solo occasionali sono delineati e riconoscibilissimi nel loro carattere (oh sì, Shacklebolt dev'essere un robot). Questa storia mi sta facendo emozionare, sorridere, rimanere con il groppone in gola, scoppiare a ridere, venir voglia di cantare sotto la doccia (?), e sospirare nell'arco di un unico capitolo (diciamo specialmente nell'ultimo capitolo uscito). Mi rassegno alla mia incapacità di riuscire a eviscerare i mille e più motivi per cui è una storia che riesce ad entrarti così sottopelle.

"No man alone". *si scioglie* Quant'è bella quella parte? Al momento invidio tantissimo la tua maglietta, sai.
E, nella mia testa, è collegata indissolubilmente al discorso di Harry sul "my patner". Cavolo, lì mi si è stretto un nodo in gola. (e io che cercavo di fare un commento senza lasciarmi tentare dagli spoiler... >_<)

È venuto fuori un papiro, ma tutto questo per dire: sono euforica che tu sia riuscita a portare questa fic su NA, perchè merita! E per finire: da brava fissata con l'originale, apprezzo tantissimo la tua traduzione: più leggo più mi risuonano nella memoria pezzi dell'inglese e allo stesso tempo ammiro la tua traduzione per quanto riesca ad essere gustosa... Complimenti, davvero *_*



Risposta dell’autore:

Carissima! Il tuo livello di entusiasmo non sarà salutare per te, ma per me lo è accome... sono in brodo di giuggiole!!!! ^_^ Condivvidere questa storia con persone che capiscono esattamente come mi sento quanto leggo qualcosa di maya è una gioia davvero insiepgabile a chi non l'ha mai provata. Perciò premetto che sottoscrivo TUTTO il tuo commento, dalla prima all'ultima parola. Dopodichè, un po' random... Dio, la sofferenza nel pensare che Maya non scriverà più di Harry e Draco. Da un certo punto di vista forse non mi sembra nemmeno ancora vero. E per quanto condivida la sua scelta e sia felicissima per lei, davvero, il pensiero che fra un po' non proverò più la gioia della scoperta di un suo post mi rende terribilmente triste. Ma tant'è, il suo coda e DDG per me rasentano talmente la perfezione che forse è proprio il caso di dire che ci ha davvero lasciato il meglio! Harry Veela: non so dirti quanto trovi incredibilmente azzeccata la tua riflessione su quanto è in canon questo Harry con l'esserino nello stomaco. Davvero, è proprio Maya: una capacità straordinaria di impossessarsi di questi personaggi e farli assolutamente suoi, eppure la delicatezza di una farfalla. Non stravolge mai niente, lei accarezza, lima appena, si infiltra, aggiusta. Il suo coda, mi ripeto, per me è riuscito ad aggiustare TUTTO quello che mi ha fatto storcere il naso nell'ultimo libro. E' come se avesse lavato via ogni macchiolina che si era infiltrata nella gioia di quella lettura. E questa storia è perfetta dall'inizio alla fine, non c'è altro da dire. E sono pronta a sottoscriverlo in carta bollata anche se la fine ancora non la so!!! Ahah, Schacklebolt robot è uno dei personaggi che adoro di più anche io, assolutamente fantastico! Ma poi, quale non lo è? E la maglietta di Lusi è uno dei regali più belli che abbia mai ricevuto, una cosa così piccola che significa così tanto (Devo proprio dire che qui nel fadom ho ricevuto davvero tra ir egali più belli della mia vita, alla faccia del consumismo!!! ^_^ ) E per quanto riguarda il papiro, infine, non preoccuparti mai di scrivere troppo, parlare di Maya e di DDG non mi stancherà mai, ed è sempre un grandissimo piacere! Grazie mille per tutte le belle paorle, e non sai quanto piacere mi fa che la traduzione ti ricordi l'originale. Spero di continuare a non deluderti! Un bacio grande

Vale 

 
Di: Elwe (Firmato) - Data: 13/04/2008 - A: Capitolo 2: Capitolo due

Eccomi, eccomi! (?) È da martedì che anelo a leggere il secondo capitolo e ci dev'essere una fastidiosa congiunzione astrale in corso, perchè non sono riuscita a mettermi comoda e a gustarmi questo capitolo prima di adesso (e quanto ho penato a dirmi, di giorno in giorno: "dai, oggi no, ma domani sarà la volta buona..."). Ma bando alle mie logorroiche introduzioni!

Saltando il pezzo su quanto adoro Maya e le sue trovate, perchè di quello ho già abbondantemente parlato nel commento scorso, passiamo ai dettagli. Adoro questo Malfoy di un'inventiva così spumeggiante da rasentare la follia, è come un'assicurazione valida per la vita, e quasi mi vedo la pubblicità: Giuro Solennemente Di Non Avere La Minima Intenzione Di Farti Annoiare. Horace!
Un urrà per Ron. È un personaggio che nel libro amo tantissimo, nonostante tutte le figuracce che la Rowling gli fa fare, e amo il Ron di DDG, per vari motivi. Ma principalmente perchè per una volta non segue la scia di Harry finendo a fare il banale galoppino, no: non riesce a proseguire sulla strada che aveva deciso di percorrere e si reinventa, trovando qualcosa di solo suo e, cavolo, come si riscatta! Uno degli uomini più ricchi d'Inghilterra (e Harry ha lo sconto sulle auto :D) Finalmente un po' di giustizia anche al nostro lentigginoso Weasley minore. Perchè le premesse ci sono tutte: i suoi momenti da applauso nei libri li ha pure lui.

 Hermione diceva che era sovraeccitato e che probabilmente era colpa di tutti quegli accoppiamenti tra consanguinei tipici dei Purosangue.

Anche se Hermione è così cinica non posso fare a meno di amare queste battute messe in bocca sua XD
E quant'è carino Draco che parla tra sè e sè per addormentarsi? ;_;

 In realtà le cose erano state tese tra Ron e Hermione già da un po’, adesso Harry poteva ammetterlo. A quel tempo, si era prodigato in un sacco di attacchi di tosse e sguardi distolti e tentativi di imbastire una brillante conversazione sui Cannoni di Chudley.

E quant'è tenero questo Harry che non sa come comportarsi quando i suoi due migliori amici sono una coppia che sta per scoppiare? La parte sui Cannoni di Chudley mi mette tenerezza e allo stesso tempo mi fa ridere. È  totalmente da Harry essere imbranato in modo così adorabile. Hermione e Ron... beh, alla prima lettura mi dispiaceva parecchio, perchè sono una sostenitrice del loro amore sempre e comunque nel canon. Eppure, per qualche fenomeno alla dr Jekyll e mr Hyde, nel fandom riesco quasi ad essere contenta quando vengono fuori dei terzi o quarti.

 Malfoy rimetteva a posto le cose.

Qui ho incominciato a sciogliermi come gelatina. C'è dell'alchimia, dell'equilibrio tra questi due, indubbiamente, e li adoro assieme. Il modo in cui Malfoy sistema il casino che Harry combina quando non è a mente fredda è decisamente poco ortodosso, ma funziona. Loro due funzionano (e sono divertenti, non banali, si sostengono e si incastrano a meraviglia...)
Quanto ho riso a vedere la compostezza di ghiaccio di Shaclebolt sgretolarsi come un castello di sabbia XD Un momento molto più triste è stato leggere del suo elfo domestico preferito, ma ci sono tante agghiaccianti verità nel mondo e per crescere si devono anche affrontare. La parte dei volantini su Piton l'avevo completamente dimenticata... ed è stata il colpo di grazia proprio per questo! Una nuova religione, santini con Piton e un'accattivante aureola gialla sulla testa... no, il guaio è che tra il giallo dell'aureola e il nero dei capelli si produce un devastante risultato da Ape Maia. Non ci posso pensare! XD

L'Incidente Delle Docce è qualcosa di spettacolare, nonchè di terribilmente divertente. Mi sentivo divisa tra l'orrore di Harry ("mi stanno accerchiando!" XD) e il divertimento di Draco, ma la cosa non mi ha impedito di sghignazzare un bel po'. Anche Cuthbert ha ceduto, oddio! (in realtà, nonostante si veda solo per questa breve parentesi, il suo nome mi basta per affezionarmi seriamente a lui; ed è così carino con quel suo taccuino e l'ansia del voler rispettare le regole! nonchè per il modo tragico con cui viene trattato, povero XD)

 "Beh, è tutto risolto, no?" aveva strascicato, ricordando a Harry Malfoy. "È riuscito ad averla, e la voleva da cinque anni. Ed è riuscito ad avere te, e ti voleva da dieci anni. Anche se in un modo diverso, ovviamente."

Dovrebbe essere universalmente riconosciuto che non vanno fatte certe dichiarazioni, se fangirl di facili entusiasmi sono a portata d'orecchie.

Malcolm Baddock mi ha fatto orrore, ma forse solo perchè sono di parte :D Invece Ron e Pansy in accoppiata mi piacciono, ma una parte di me li voleva vedere assieme già da UL, lo devo ammettere!
Katie Bell. A costo di non essere originale, con Draco non ce la vedo, sempre per lo stesso motivo di sopra. Leggere il punto di vista di Pansy sulla loro relazione mi ha reso ancora più di parte per Harry (ho decisamente preso in simpatia Pansy, ma lei è accoppiata con Ron, ora).
E qui comincia a stringermisi il cuore per come Harry guarda Draco (e DracoeKatie) e continuerò per un bel po' *si proibisce qualsiasi spoiler, casomai il commento finisse sotto occhi sbagliati*

Mi rassegno al non poter citare l'intero capitolo due, e chiudo qua. La storia migliora di capitolo in capitolo, oh sì, confermo e sottoscrivo XD 



Risposta dell’autore: Ah, tesoro, che commento strepitoso! Davvero, mi fa venire le lacrime agli occhi! C'è solo un problemino, e cioè che sono qui che mi sto mordendo le mani per non fare spoiler, visto che so che anche tu come me sei a conoscenza delgi eventi futuri! ^_^ Pertanto, giusto a casaccio, provo ad aggiungere solo qualche aprola a ciò che hai già esaurientemente detto tu. Ron! Anche io adoro il modo in cui Maya lo riscatta sempre. In geenrale, devo dire che sono follemente innamorata del modo in cui Maya ha l'infallibile capacità di aggiustare tutto quello che mi ha fatto un po' stridere le orecchie nei libri della Rowling, proprio come ha fatto con quella meraviglia del suo Coda all'epilogo. ♥♥♥♥ Il rapporto di Draco e Hermione... Dio, qui mi devo proprio prednere a frustrate per non fare anticipazioni, ma non sono assolutamente meravigliosi? E poi, beh, l'a fragilità di Harry e il modo in cui Draco non manca mai di dargli forza. La cosa stupefacente è che in effetti Harry ha anche altre persone che gli vogliono bene a che farebbero di tutto per aiutarlo, in primis Ron e Hermione, ma Draco è l'unico che sa farlo rispettando la personalità di Harry, i suoi sentimenti, i suoi tempi, il suo carattere. E' come se ogni gesto o parola di Draco fosse un'acettazione totale di Harry in quanto Harry, come se tutte le volte non facesse altro che ripetergli "tu mi vai bene così, mi piaci così e non ti vorrei cambiare per niente al mondo". E tutto questo è meravigliosamente reciproco, e in un mondo dove entrambi combattono ogni giorno contro il senso di colpa per non essere persone diverse, per non essere come gli altri li vorrebbero, la forza di questo rapporto è assolutamente spettacolare. Ti giuro, mi toglie il fiato l'intensità della loro amicizia, anche quando per il momento si ferma soltanto a questo, almeno da una parte. Ma il bello è proprio qui, che sotto c'è già tutto, c'è già tutta la loro storia insieme scritta in gloriosi caratteri dorati (!), in questa accettazione incondizionata che dimostrano l'uno nei confronti dell'altro... Oh, come li amo!

 
Di: Elwe (Firmato) - Data: 16/05/2008 - A: Capitolo 3: Capitolo tre

Eccomi qui a rimettermi in pari, con i commenti e con la lettura in italiano è_é Ricominciando dal capitolo tre, che mi manca.

*parte una voce fuori campo: "Che l'operazione Veela abbia inizio!"; si accendono le luci di scena*
Quant'è delizioso Malfoy, reduce da un'altra delle sue nottate non-stop? XD Questa specie di vulcano biondo, iperattivo e geniale, che nel tempo libero si mette a impersonare Lisa la centralinista? Il suo siparietto con Dean Thomas, poi!
Shacklebolt che mangia mentine è un chiaro segno dell'apocalisse: non so perchè, ma avevo rimosso la scena. È come una divinità che torna uomo. Oh beh, a dirla tutta le avvisaglie c'erano già dal capitolo scorso (se penso all'elfo - e a Sinistra, l’Angolo Peccaminoso, o quel che era - rotolo di nuovo giù dalla sedia per le risate! XD)

“Non voglio un altro compagno,” dichiarò con la sua voce più glaciale. “È fuori discussione. Io non avrò un altro compagno.”

Queste sono le frasi che mi fanno sciogliere come una sottiletta nel minestrone *_*
In realtà io amo Shacklebolt. È l'unico vero motore di questa vicenda, un deus ex machina che manovra questi due e strappa dichiarazioni (che in separata sede saranno incorniciate e rilette ad oltranza) come quella sopra.

“Mi stai portando al pensionamento anticipato,” aveva continuato Shacklebolt. “Cerca di non portarmi anche alla fossa in anticipo. Va’ al San Mungo e lasciami in pace, ho il cuore debole.”
“Non è vero, signore,” aveva sottolineato Harry. “Per far parte degli Auror bisogna essere in completa forma fisica-”
“Riesco a sentirlo indebolirsi in questo preciso istante,” gli aveva assicurato Shacklebolt. “Adesso va’.”

Ripeto quello che è già stato detto e ridetto, ma come si fa a non sorprendersi di più ad ogni pezzetto che si legge? Botta e risposta serrati, battute, situazioni che si incalzano. E questi due Harry e Draco così adorabilmente confusi eppure protettivi l'uno con l'altro...
In realtà abbiamo pensato tutti ad aerei che-- no, quello no, non siamo così estreme. Ma a conti tedeschi che potessero scappare portandosi via Katie Bell, forse sì. A un'improvvisa amnesia di Draco che cancellasse qualunque memoria riguardante lei, anche. L'unica cosa è che sarebbe tutto troppo facile, no? Mi consolo pensando che, se il viaggio è difficile, l'happy ending sarà ancora più gustoso... sperando che ci sia davvero un happy ending alla fine dei tredici capitoli in progetto! é_è

Katie Bell che cede al fascino Veela. Me lo aspettavo. Non ce l'ho particolarmente con il personaggio, ma sapevamo che non era una gran fibra ed Harry è il SuperVeela, quindi c'è veramente poco da fare! Effettivamente ho poca stima di lei, lo ammetto UwU
Hermione! XD Non so, io l'intero suo monologo su lei ed Harry come rispettivamente l'eroina e l'eroe della storia l'ho letto come la più gustosa parodia del trio finora pensata! “Non puoi combattere contro il destino.” XDDD
La storia delle piccole fatine che servono da rete di spionaggio per gli Indicibili è geniale (non mi ricordo di averlo letta in qualche libro, in ogni caso ovazioni a Maya per esserselo ricordato se la Rowling se l'è lasciato sfuggire da qualche parte; ancora più brava se se è un'idea originale), e la reazione che ha Hermione è così IC da essere magnifica.

E può essere un capitolo di Maya senza una chiusura che ti stringe il cuore?
Posso quasi sentirlo, quel freddo che attanaglia Harry nonostante tutte le i suoi pensieri razionali e i tentativi di autoconvincersi di star facendo la cosa giusta. Dal suo tentativo di fuga con Malfoy, che trovo umanissimo e anche un pelo autobiografico per la sottoscritta, al passare sotto la finestra (ritrovandosi a fissare katie Bell; qui un sorriso mi è scappato, per stemperare il momento!) per abitudine e fissare quella finestra. La pioggia così metaforica, la babbana che gli strappa quella frase così cruda, e il riflesso nello specchio. È un Harry così vulnerabile! ;_;
Anche se, ammettiamolo. Quanto riesce ad essere sensuale Harry in quella discrezione a fine capitolo? Mi sento un pochino vittima del potere Veela anch'io.

 

PS. Hai visto? Quality of Mercy capitolo 25! Sono una donna felice. No, intendiamoci, sono felice perchè finalmente ha aggiornato (sapevo che c'era un aggiornamento nell'aria *grin* speravo davvero che fosse quello di DDG, a dire la verità, ma amo tanto anche QoM!) ma non sono affatto felice per... un paio di cose principali. Agh, ma qui non è la sede!
Va beh, su una cosa posso sbottonarmi: Andromeda. L'ho tanto apprezzata nel momento in cui è arrivata, invece guarda che colpo di coda finale. Perchè? Harry ci è rimasto così male! (e la sottoscritta pure)
PPS. Non ho trovato nessun errore di battitura, chiudo il commento decisamente più contenta visto che non ti devo costringere a metter mano alla malefica maschera di pubblicazione! :P



Risposta dell’autore: Dunque, carissima! Intanto vorrei dirti subito che è un piacere enorme rivederti qui su Na e che mi scuso per il ritardo con cui rispondo al tuo commento, ma mi sono buttata anima e corpo su TWWGB, quindi spero che mi perdonerai. E nel frattempo ne sono successe di cose succulente nel fandom... vogliamo parlare dell'ultima frase dell'ultimo capitolo pubblicato di QoM? O forse vogliamo parlare del capitolo 11 di DDG???? *muore* Ok, ok, cerco di smettere di pensare a QUELLA Scena e torno a concentrarmi (ma a chi voglio darla a bere? ^_^)... anche io ADORO letteralmente Kingsley. Mi fa assolutamente morire, con i suoi elfi domestici (brrrr) e la sua inespressività e la sua rassegnazione per i casini che combineranno sicuramente Harry e Draco! E ovviamente stravedo anche per Hermione, che ha quella bella punta di cinismo che in qualche modo non riesco a non associare alle persone estremamente intelligenti. Eh, sì, vedere troppo a fondo nelle cose distrugge un po' le illusioni romantiche, no? Ma lei, come Draco, è un personaggio meraviglioso perché accanto al cinismo conserva sempre un cuore puro e dei meravigliosi ideali! E poi, beh, come non citare questo stupendo finale? Concordo in pieno, è tanto angosciante da farti provare un dolore fisico, e allo stesso tempo la scena di Harry allo specchio è una delle immagini più sensuali che mi sia mai capitato di leggere. Come al solito, quindi... Yay per Maya, e grazie mille a te per il tuo bellissimo commento! Ti aspetto martedì, mi raccomando! ;-P

Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole