efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Love hasn't a shape di BloodyMoon Pg15
L'amore non ha forma, prende chiunque e quando meno lo si aspetta...Un piccolo...


Aderiamo



Adsense


Nome utente: amy
Vero nome: Martina
Iscritto dal: 13/10/2007
Status: Utente
Bio:

 



Which Hogwarts house will you be sorted into?


 


 


Sesso: Femmina
Casa di Hogwarts: Slytherin
[Denuncia]
Commenti di amy
 
 
Rating: Nc17
Trama:

E' passata l'estate per Harry ed è giunto settembre. Quest'anno però Harry non tornerà a Hogwarts. Ha infatti un compito molto più importante da portare a termine. E in un giorno qualsiasi viene colto alla sprovvista.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Azione/Avventura, Drammatico, Erotico - Avvertimenti: Morte di un personaggio principale, Post libro 6, Sesso descrittivo, Violenza descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 44 - Conclusa: - Numero di parole : 207053
Pubblicata il: 20/02/2007 - Aggiornata il: 22/12/2008 - Questa storia è stata letta 152524 volte
Di: amy (Firmato) - Data: 07/03/2009 - A: Capitolo 44: Capitolo 44

Ho letto questa storia parecchi mesi fa e me ne sono innamorata, poi ho cominciato a perdere la speranza di vederla ultimata. Quando, per caso, sono passata dopo tanto a controllare ed ho visto che, infine, eri riuscita a vincere il tuo blocco mi sono resa conto di aver dimenticato molti particolari. Così, temendo di rovinarmi il finale, prima di questo quarantaquattresimo capitolo mi sono riletta tutta la storia per intero e mi ci sono nuovamente affezionata. Il senso di amarezza, nel mio caso, non è stato smussato dai mesi trascorsi in attesa.

Non posso dire di non aver pensato ad una simile eventualità, però era un piccolo timore quasi inesistente. Infatti, per come la vedo io, tutto quell'amore non può essere stato soltanto finzione. Mi piace pensare che Draco si fosse innamorato davvero, infine, ma che abbia deciso di andare fino in fondo e completare il compito affidatogli. La guerra è la guerra, ma quello sguardo basso, il veleno e la rabbia con cui gli urla la scomoda verità non mi sembrano le reazioni di una persona che non si è fatta coinvolgere dai sentimenti. Harry infine si arrende, smette di lottare e si lascia morire, sconfitto da quell'amore che per lui era tutto. E' disarmante come, accecato da un amore più grande di lui, rivolge comunque il suo ultimo pensiero a Draco, quel Draco che continua ad amare nonostante il tradimento.

Masochisticamente adoro le tragedie, e questa è davvero una di quelle capaci di lasciare qualcosa dentro. Non ti dirò che non ho amato il finale... anche se ha fatto male (tanto), anche se la certezza che l'amore fosse vero nonostante il death sarebbe stata rassicurante, la storia è perfetta così.

Spendo queste ultime righe per farti i complimenti per come scrivi. Non solo per il tuo italiano impeccabile, ma soprattutto per la fantasia che hai, per le tue idee mai banali o scontate, per come riesci a dipingere momenti stupendi e trasmettere emozioni profonde al lettore. Solitamente sono una "lettrice silenziosa", di quelle che divorano fanfictions senza rivelare la loro presenza, ma ho vinto la mia pigrizia perché ci tenevo a farti i complimenti per ciò che scrivi.

Ciao

Amy

 
 
Rating: R
Trama:

"Ma certo, mio caro ragazzo," gli rispose Lumacorno, raggiante. "Mi rendo conto che per te possa essere uno shock, ma le nostre indagini vanno avanti già da un po’, e ne siamo piuttosto sicuri. Tua madre Lily Evans non era, come avevamo tutti precedentemente creduto, del tutto di sangue babbano. Una delle sue antenate era una Veela."

Drop Dead Gorgeous, l'ultimo incredibile capolavoro di Maya!!!

Per cortesia, non ripostate su Wattpad o altrove la seguente traduzione. Autrice e traduttrici negano il permesso nella maniera più assoluta e faranno rimuovere ogni reblog non autorizzato. Siate corretti e rispettate i diritti altrui.


Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: Sesso non descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: DDG (by Maya)
Capitoli: 15 - Conclusa: - Numero di parole : 136518
Pubblicata il: 01/04/2008 - Aggiornata il: 01/02/2014 - Questa storia è stata letta 146555 volte
Di: amy (Firmato) - Data: 10/12/2013 - A: Capitolo 12: Capitolo dodici

Che bella sorpresa prenatalizia! :)

Ovviamente l'ho già letta più e più volte in inglese, ma una rilettura fa sempre piacere.

Grazie, grazie, grazie, perché questa fanfiction merita di essere letta da tutti, anglofoni e non.



Risposta dell’autore:

Non potrei essere più d'accordo con te, questa storia la DOVEVAMO finire. E grazie a te per il commento, dividere la gioia per la lettura è sempre una bella sensazione per un umile traduttore.

Un bacio! 

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Albus Severus Potter è un giovane Auror la cui carriera sta velocemente prendendo il volo. Per questo è particolarmente felice nel vedersi affidata dal padre la sua prima missione in solitaria. E nonostante la missione si riveli meno elettrizzante del previsto, essa lo porterà a collaborare con qualcuno di inaspettato, che non vedeva dai tempi della scuola...

Per quanto il titolo faccia pensare all'ennesima storia nata per ironizzare sui Potter, non fatevi deviare: si tratta di una storia romantica con un retrogusto amaro e un pizzico di dramma, il tutto condito con, è vero, un po' di sana ironia sulla più grande famiglia di raccomandati del mondo magico. Ma solo il giusto...


Categoria: Albus Severus/Scorpius - Personaggi: Albus Severus Potter, Harry Potter, James Potter Jr., Lily Potter, Scorpius Malfoy
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (con epilogo), Sadomasochismo, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 8 - Conclusa: - Numero di parole : 34687
Pubblicata il: 03/12/2009 - Aggiornata il: 18/12/2009 - Questa storia è stata letta 18982 volte
Di: amy (Firmato) - Data: 25/12/2009 - A: Capitolo 8: Capitolo 8

Perfetta. La tua storia mi ha conquistata fin dalle prime righe, l'ho letta tutta d'un fiato ed ho amato anche il finale, accantonando per una volta la mia insana passione per angst, death e puro dolore.

Non posso che farti i complimenti per come sei riuscita a creare i tuoi personaggi dal nulla caratterizzandoli così bene; riesci veramente a far sì che il lettore si affezioni loro, e permettimi di dirti che non è cosa da poco. Sai essere romantica senza diventare smielata, inoltre hai la capacità di trattare temi molto delicati con realismo e sensibilità.

E' una storia delicata che scivola via velocemente combinando in modo impeccabile angst ed umorismo. Un piccolo capolavoro.

Auspico che la tua intenzione di scriverne un seguito si concretizzi presto :)

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Nonostante le apparenze sembrino affermare il contrario, Draco ha salvato la vita di Harry e il destino del mondo magico con essa. Ma a caro prezzo. Trascinato in una dimensione mostruosa, ridotto in semischiavitù dai demoni che la popolano, c’è solo un modo per riportarlo indietro: l’Ultimo Sigillo, quello del possesso.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Quasi tutti
Generi: Angst, Erotico, Mystery/Thriller, Romantico - Avvertimenti: Post libro 6, Sesso descrittivo, Violenza descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 64 - Conclusa: - Numero di parole : 317333
Pubblicata il: 01/05/2010 - Aggiornata il: 20/07/2016 - Questa storia è stata letta 339293 volte
Di: amy (Firmato) - Data: 13/06/2012 - A: Capitolo 58: Olive e caramello

Amarezza.

Sapevo che sarebbe andata così - o meglio, sarebbe stato piuttosto inverosimile se, distrutti i Sigilli, tutto fosse tornato a posto "and they lived happily ever after". Quindi questa svolta dolorosa nel rapporto non solo è realistica, ma anche inevitabile in una trama come quella di PLV, che di trito e banale non ha proprio nulla.

E allora perché fa così male?

Hai descritto i loro litigi in modo tanto eccelso che mi sembrava di essere accanto a loro, ad osservarli con il cuore in gola. E il dolore di Harry, quel suo scontrarsi contro i muri invisibili che Draco continua ad erigere tra di loro, la sua amarezza nel vedere l'altro respingere le sue piccole attenzioni... l'hai dipinto in modo talmente reale da risultare agghiacciante. Davvero, capisco il bisogno di spazio di Draco, la necessità di ritrovarsi dopo aver sopportato troppo, ma tanta freddezza nei confronti di Harry, dopo tutto quello che ha fatto per lui, quella non la giustifico. E' vero che Harry non è perfetto, che è impulsivo e poco sveglio, che fa fatica a capire i punti di vista diversi dal suo... ma è evidente che si sta sforzando, che lotta per Draco con le unghie e con i denti, quindi perché trattarlo così?

Non credevo che avrei mai detto una cosa simile, io che sono sempre stata schierata con il lato Draco della forza ._.

Mentre raccolgo i cocci del mio cuoricino in frantumi, ti chiedo scusa se ho commentato questa meraviglia solo al Capitolo 58. In mia discolpa, posso dire di aver cominciato a leggerla tre giorni fa. L'avevo notata da molto, ma non avevo mai avuto il coraggio di iniziarla per via della tendenza che ho a non voler leggere storie incompiute, nel timore che vengano abbandonate a loro stesse. Poi non ho resistito. Ora mi ritrovo qui, fremente nell'attesa di un aggiornamento, ma sono contenta di aver cominciato a leggere, perché è una perla di immani proporzioni e vale ben più di qualche mese di agonia. Sarei stata davvero stupida a perdermi una trama così originale e ben articolata, il tuo talento immenso, quel modo meraviglioso che hai di descrivere le scene così bene da riuscire a farle vedere al lettore. Non mi sono affezionata solo a Harry e Draco, ma anche a Nancy, alla Signora Prislett, al Signor Powlin (Che era geniale. RIP ç_ç), a tutte quelle piccole comparse che sei riuscita a tratteggiare così bene. La scelta del big bad è chiaro sintomo di genialità e originalità... ma che dico? Tutta la storia è permeata di genialità e originalità.

Accetta il modesto parere di un'umile lettrice: hai una fantasia e un talento davvero fuori dal comune, e PLV si è guadagnata in 3 minuti di lettura un posto d'onore nella mia personalissima classifica dei capolavori.

Ora torna pure a studiare, mentre io commissiono la costruzione di un altare votivo in tuo onore! :)

Un abbraccio,

 
 
Rating: R
Trama:

“Mi chiamo Lily Luna Potter, ho quindici anni e credo nel Fato. Intendiamoci: niente roba tipo scrutare il cielo. Io credo piuttosto che ciascuno di noi sia nato più di una volta e che prima o poi si trovi di fronte a scelte più vecchie di lui.”
Thomas Dursley, la cui anima è quella di Voldemort, è scomparso. Al Potter lo cerca ancora. All’ombra del riesumato Torneo Tremaghi si dipanano i piani della Thule, società occulta, che già una volta ha tentato di impadronirsi dei Doni della Morte.
“Se aveste una seconda possibilità… voi cosa fareste?”
[Seguito di Doppelgaenger]


Categoria: Più coppie protagoniste - Personaggi: Albus Severus Potter, James Potter Jr., Lily Potter, Nuovo personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy, Ted Lupin
Generi: Azione/Avventura, Mystery/Thriller, Romantico - Avvertimenti: AU, Post libro 7 (con epilogo), Sesso non descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 63 - Conclusa: - Numero di parole : 475306
Pubblicata il: 03/07/2010 - Aggiornata il: 28/07/2012 - Questa storia è stata letta 55034 volte
Di: amy (Firmato) - Data: 07/11/2011 - A: Capitolo 47: Capitolo 44

Mi hai fregata.

Non solo non leggo mai works in progress, ma sono anche una pigrissima lurker senza speranze! Solo che, avendo divorato ed amato Doppelgaenger, non avrei certo potuto esimermi dal leggerne il seguito, ed ora che mi ritrovo in trepida attesa di un aggiornamento insieme agli altri comuni mortali, sono lacerata dai miei sentimenti contrastanti e non so se amarti per aver partorito quello che per me potrebbe tranquillamente essere pubblicato come seguito della saga della Row, o odiarti perché non aggiorni!

Le trame (sia quella di D. che quella di AUL) sono originalissime e ben articolate - e secondo me non è semplice inventare un mystery/thriller senza scadere nel trito e ritrito o scrivere vaccate che non stanno né in cielo né in terra. I tuoi personaggi sono fantastici, prendono vita parola dopo parola, e soprattutto non sei caduta nella trappola della Mary Sue/Gary Stu. Hai curato le storie nei minimi particolari, se non fosse per qualche errorino di distrazione qui e là saresti davvero perfetta. Mi inchino di fronte alla tua grandezza! Sì, in effetti oltre ad amarti ed odiarti ti invidio anche un bel po' per la tua fantasia e abilità di caratterizzazione.

Bada che questi complimenti a profusione valgono doppio, perché sono una convinta sostenitrice delle Drarry e qui non ce n'è neanche l'ombra (beh, in realtà io un'ombrina piccola piccola ce l'ho vista, ma solo perché sono fissata!).

Ti prego, dimmi che aggiornerai presto, non ce la faccio più! :)

Ciao, Marti.

 
Di: amy (Firmato) - Data: 10/11/2011 - A: Capitolo 48: Capitolo 45

Scorpius, io ti adoro, lo sai... ma Cygnus no, for God's sake!

Al e Tom sono spaventosamente Awwwww, mentre per il resto delle lodi rimando al mio commento precedente.

La giornata era cominciata male, ma poi ho scoperto il tuo aggiornamento ed ora mi sento in diritto di zompettare felice per l'ufficio!

Tonnellate di "Minore-tre" per Dira! :)

 
Di: amy (Firmato) - Data: 19/12/2011 - A: Capitolo 50: Capitolo 47

Che bel regalo di Natale in anticipo, il nuovo capitolo! Ormai non ci speravo più. Sono una lettrice troppo vorace per seguire storie work in progress, sigh. Manca almeno una vagonata di capitoli alla fine, vero? :)

Anyway, non sono riuscita a non divorarlo subito. Durmstrang è esattamente come l'avevo immaginata, cupa e inospitale, arroccata tra le rocce, Lily è sempre un po' odiosetta (quindi perfettamente in character, in quanto quindicenne), Tom e Al sono tagliati per l'incastro e Draco... no, mi fermo, potrei awwware troppo! :D

 Complimenti, Dira... e buone feste!  



Risposta dell’autore: Ahahaah, in effetti, Natale è vicino! Beh, in realtà alla fine non mancano TROPPI capitoli. Ma non do stime, perchè anche dieci capitoli fa avevo detto la stessa cosa. xD
Durmstrang penso ce la immaginiamo tutti allo stesso modo. Abbastanza terribile e militaresca. :P
Grazie e buone feste anche a te, Amy! :D

 
Di: amy (Firmato) - Data: 11/04/2012 - A: Capitolo 56: Capitolo 53

Tu. Sei. Un. Genio.

Davvero.

Ho rischiato più volte di farmi licenziare, ma ho letto tutto il capitolo in ufficio perché non potevo semplicemente aspettare di tornare a casa.

La ricomparsa di John Doe è un colpo di scena ben riuscito a conclusione di un capitolo meraviglioso. Ho amato lo stile Crime Scene Investigation, gli acuti paragoni scacchistici, il confronto tra Al e Soren... mi hai messo persino Lord Malfoy Senior, seppure in una misera versione voce-incorporea (ma è talmente in character anche così che ti ho perdonata immediatamente).

Non ritenevo che Kirill fosse in grado di architettare un piano così ingegnoso e che dimostrasse tanta bravura nel portarlo a termine senza passi falsi, però avevo dato per scontato che agisse semplicemente sotto precisi ordini impartiti da Hohenheim... sarò ingenua io, ma non me l'aspettavo proprio.

Ad ogni modo mi aspettavo più acume da parte di Lily... ok che è accecata dall'amore, ma la trappola si fiutava a chilometri di distanza!

Concludo con un enorme "BRAVA!", tutto meritato. :)



Risposta dell’autore: Ahahaah, addirittura in ufficio? Grande! Sprezzante del pericolo!
CSI è lo show che forse seguo di più, e poi sono una patita dei polizieschi/thriller. E' una cosa ereditata dai miei. Mia madre ama i gialli e mio padre le spy-story. Va' da sè... xD
Doe non se l'aspettava nessuno, quindi yay per me, che son riuscita a prendervi di sorpresa! :D
E Malfoy è il solito snob anche se non si vede! :P

 
Di: amy (Firmato) - Data: 25/04/2012 - A: Capitolo 57: Capitolo 54

Ma quale capitolo obeso, semmai un po' sovrappeso! Insomma, l'ho divorato subito, e adesso...? Sai che sarà una tortura trascinarmi fino al prossimo aggiornamento, vero? Vorrei dei capitoli lunghi come Il Signore degli Anelli, la Bibbia, IT o giù di lì! :D 

Sono contenta dello spazio in più che hai voluto dare al personaggio di Radescu (sapevo che aveva del potenziale, nascosto da qualche parte), e finalmente anche Soren ha tirato fuori un po' di palle, yay! Speriamo che riesca a salvare la sua bella, anche se io non la sopporto! :D

Il prossimo si preannuncia un capitolone! Me felice!

 



Risposta dell’autore: Ahahaha, vero, non obesissimo, ma dal mio punto di vista, quando mi son vista più di 10000 parole m'è preso un colpo! XD Eeeh, lo so, ma cercherò di farlo in meno di due settimane, ora che ho un po' di tempo libero! ;D Radescu mi piace tanto come personaggio, e vorrei usarlo di più ma purtroppo, esigenze di trama! :P
Il prossimo capitolo spero davvero non deluda le aspettative, perchè con tutta la carne che c'è al fuoco, si rischia! Grazie!

 
Di: amy (Firmato) - Data: 17/05/2012 - A: Capitolo 59: Capitolo 56

Ma perché Lily non è capace di farne una giusta? Avere 15 anni non è una scusa per combinare disastri di simile portata. E' una LeNa, potrebbe capire in un secondo le intenzioni di Soren, ma no! Lei deve rinchiuderlo per pentirsene un attimo dopo e chiamarlo "Ren". Tsk. L'Avada no, ma uno Stupefy se lo meriterebbe tutto!

Molto tenero il momento madre-figlio, anche se un po' mi dispiace che il povero James non possa prendere parte all'azione.

Penso che Tom avrà un ripensamento last minute, oppure Al capirà tutto e gli impedirà di cacciarsi in una situazione identica a quella dell'anno scorso. Errare sarà anche umano, ma perseverare è da stupidi!

Bellissimi i secondari (ma fondamentali) Radescu e Milo. E'ndavvero notevole come riesci a caratterizzare perfettamente dei personaggi anche avendo a tua disposizione solo un paio di apparizioni e una manciata di battute. 

Hai visto che AUL è finita al primo posto nella classifica delle 10 storie più lunghe di NA? 59 capitoli uno più meraviglioso dell'altro. Cosa si prova ad essere una scrittrice prolifica, ma mai prolissa? :)

Ciao, un abbraccio!

Amy 



Risposta dell’autore: Ahahaah, beh, ma Lily la capacità di far disastri e portarsi dietro metà famiglia l'ha tutta presa dal lato Potter! XD Del resto è una quindicenne, adolescente cretina, che si sente tradita - e qui non ha tutti i torti. Letale e irragionevole, dunque.
Tom persevera stavolta per motivi diversi... stavolta vuole salvare la pelle a tutti evitando di farli incontrare con il padre psicotico. Peccato che non tutti siano d'accordo! L'avrà vinta? xD
Davvero è finita al primo posto?! XD Ahahah, in effetti son tantini, eh? Prolifica ma mai prolissa... GENIALE! Grazie mille!
Un abbraccio anche a te!

 
Di: amy (Firmato) - Data: 24/07/2012 - A: Capitolo 62: Capitolo 59

Sei riuscita a farmi ridere, incazzare, agitare e piangere, tutto in un solo capitolo. Vabbè che era ciccione, però... 

Ho amato tutti, dal primo all'ultimo (tranne Von Hohenheim... ecco, lui no). Persino Lily-la-Piattola mi è stata quasi sempre simpatica!

Milo e Al sono troppo comici, anche se dubito che Tom apprezzerebbe se scoprisse i pensieri di Milo sul fondoschiena di Occhi Verdi. 

Ren è un adorabile cucciolo incompreso, suvvia, perdonatelo! Povera creatura!

Il tuo Harry è così fedele all'originale da avere persino la stessa mancanza di fantasia con gli incantesimi: ne ha imparati tre in tutto e continua ad usare sempre quelli, circondandosi di persone come Hermione (e Nora) che gliene insegnino di nuovi all'occorrenza! Scherzo, dai, in fondo voglio un po' di bene al povero Potty... 

Prevedo tempi migliori in arrivo per la piccola Rosie, visto che mi è parso di intravedere un Ron molto ammorbidito nei confronti di Raggio di Sole Malfoy. 

Penso che la reazione di Tom sia comprensibile... non dev'essere semplice convivere con la consapevolezza di essere un "prototipo", il derivato dell'anima corrotta del peggior Mago Oscuro di tutti i tempi. Tom, a differenza di Voldemort, è un ragazzo che ama. Il pensiero che le persone che si amano sono morte per causa nostra farebbe impazzire chiunque, e così anche lui... proprio perché non importa se è il risultato di uno strano esperimento alchemico, Tom è un essere umano a tutti gli effetti. Per fortuna c'è Pulcino che ogni tanto glielo ricorda in modi carini (leggi insultandolo).

Detto questo, passiamo ai complimenti di rito, che con te non sono mai abbastanza: hai creato personaggi dal nulla e li hai creati veri, mi ci sono affezionata con una facilità incredibile e, ti prego, dimmi che il cantiere del sequel è già in fase avanzata, perché altrimenti ne soffrirei!

Come alterni comicità e azione così bene? Come fai ad intrecciare i mille fili della tua saga con tanta maestria? Cosa mangi a colazione per partorire simili meraviglie? Ma soprattutto, cosa ci fai ancora qui a leggere le recensioni?! Corri a scrivere l'epilogo!

♥ 



Risposta dell’autore: Grazie mille, non sai quanto sono felice che questo capitolo ti sia piaciuto! Ci ho lavorato molto perchè potesse essere una conclusione degna, visto che la storia vi è piaciuta!
E sì, Tom spellerebbe vivo Milo se sapesse che ha fatto UN solo pensiero sul suo ragazzo. Ma credo che Milo non sia stato il primo e non sarà l'ultimo. Temo che Tom dovrà rassegnarsi o diventare un omicida seriale - di nuovo. xD
Che dire, l'epilogo credo arriverà entro questo fine settimana, quindi, stay tuned! ^^

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Harry ha trasformato Hogwarts nel quartier generale dell'Ordine della Fenice e dell'ES e si prepara alla battaglia. Il ritorno improvviso di Draco Malfoy, però, lo costringerà a rivedere molti dei suoi piani per la guerra. E per sè stesso.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Quasi tutti
Generi: Azione/Avventura, Drammatico, Romantico - Avvertimenti: Morte di un personaggio secondario, Post libro 6, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 37 - Conclusa: - Numero di parole : 132948
Pubblicata il: 08/09/2011 - Aggiornata il: 26/09/2016 - Questa storia è stata letta 79016 volte
Di: amy (Firmato) - Data: 03/05/2012 - A: Capitolo 31: Neve

Raccolgo i pezzi del mio cuore infranto giusto quanto basta per ricompormi e commentare.

Non so quale fosse la tua idea originaria, ma io lo trovo davvero ben scritto.

Mi hai tenuta incollata allo schermo con un pauroso senso di angoscia alla bocca dello stomaco.

Non è facile descrivere il dolore, noto che spesso si tende a scadere in un ammasso di fronzoli che distolgono la mente dalla tragedia vera e propria. Invece tu hai scelto di sbattercelo in faccia così, nudo e crudo, e l'ho trovata una scelta azzeccata, così come le reazioni dei personaggi, ben orchestrate.

Brava! :)

 
 
Rating: Pg15
Trama: Quando cala il sipario, ed il pubblico abbandona le poltroncine in velluto rosso, ed il brusio della gente si fa fioco, sempre più fioco, cosa succede dietro le quinte? Ad ormai quattro anni dall'uscita dell'ultimo libro, dall'ultima pagina voltata con emozione, aspettativa, malinconia, da quell'ultima frase che ha commosso tutti, nel bene e nel male. Il sipario è calato, il teatro è già stato ripulito, eppure no, non è finita qui.

Harry, Ron ed Hermione, ancora insieme si trovano ad affrontare la vita, quella vera, quella oltre le quinte di scena. E tanti cambiamenti si prospettano all'orizzonte. Scelte da prendere, scelte da rimandare, scelte in cui perdersi. 

 


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Pansy Parkinson, Quasi tutti, Ron Weasley
Generi: Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 21 - Conclusa: No - Numero di parole : 78028
Pubblicata il: 07/05/2012 - Aggiornata il: 17/02/2014 - Questa storia è stata letta 5649 volte
Di: amy (Firmato) - Data: 22/05/2012 - A: Capitolo 6: Impossibile

Ho cominciato solo oggi, per caso, a leggere questa storia.

L'epilogo della Row piace a ben poche persone, men che meno a noi estimatori delle Drarry, quindi perché non metterci una bella pietrona sopra e scrivere la nostra versione? La tua ha davvero l'aria interessante, non capisco perché tu sia convinto che la storia non piaccia. Le descrizioni sono evocative al punto giusto, senza risultare prolisse, le reazioni dei personaggi ben calibrate. Insomma, è scorrevole, ben scritta, i personaggi sono IC... anche le citazioni che abbini ad ogni capitolo sono molto belle. 

La storia è ancora all'inizio, ma sono piuttosto impaziente di scoprirne il prosieguo. Non sono solita cimentarmi nella lettura di long non concluse, quindi sappi che, se abbandonerai questa fic a se stessa, ti nasconderò una mandria di Skrewt sotto il cuscino. Uomo avvisato... :)



Risposta dell’autore: Grazie grazie e grazie! Non ho assolutamente intenzione di abbandonarla e riscontrare pareri così oggettivi ed entusiasti non può che riempirmi di gioia. Sono davvero contento che ti piaccia e spero continuerai a seguirmi!

 
 
Rating: Pg13
Trama: Sono trascorsi cinque anni da quando Al, Tom e Lily hanno messo fine alla vicenda terribile che ha segnato la loro adolescenza. Grazie al mondo fuori da Hogwarts sembrano essersi lasciati tutto alle spalle. Chi è un promettente tirocinante, chi si è dedicato alla ricerca e chi, incredibilmente, studia.
Un'indagine trans-continentale, il ritorno di un vecchio, complicato amico e una nuova minaccia per il Mondo Magico li porteranno ad affrontare questioni irrisolte.
"Perchè quando succede qualcosa ci siete sempre di mezzo voi tre?"
Crescere, per un Potter-Weasley, vuol dire anche questo.
[Seguito di Ab Umbra Lumen]
Categoria: Altre - Personaggi: Albus Severus Potter, James Potter Jr., Lily Potter, Nuovo personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy, Ted Lupin
Generi: Azione/Avventura, Mystery/Thriller, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (con epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 73 - Conclusa: - Numero di parole : 669082
Pubblicata il: 30/09/2012 - Aggiornata il: 21/08/2018 - Questa storia è stata letta 27486 volte
Di: amy (Firmato) - Data: 30/10/2012 - A: Capitolo 5: Capitolo 4

Soren, povero imbecille!

"Non bevo caffè la sera"? No, dico "non bevo caffè la sera"?! Fossi stata Ama mi sarei spanciata dal ridere e gli avrei sbattuto la porta in faccia! :D Milo dovrebbe seguirlo dappertutto, tipo diavoletto sulla spalla, e fargli da suggeritore in ogni situazione.

Bella Lily versione housewife, belli Teddy e Poo, belli Rose e Scorpius in versione pre-wedding (che attendo con ansia), ma sento un po' la mancanza di Al e Tom. Eppure ammetto che hai così tanta carne al fuoco che sono piuttosto incline a perdonarti per avermi lasciata a bocca asciutta :)

 

Sindrome della maestrina mode ON

Lo accetti un segnetto rosso da un'umile 'gnuranta come me?

"Passarsi le dita TRA I capelli" / "Era chiaro che TRA I coinvolti" / "Si passò la lingua TRA I denti" / "TRA I due litiganti il terzo gode" and so on...

Ho notato che scrivi sempre TRAI tutto attaccato che, a quanto mi risulta, è solo vv trarre e non c'entra niente ;)

Sindrome della maestrina mode OFF 

 
Di: amy (Firmato) - Data: 01/10/2012 - A: Capitolo 1: Prologo

Torno dalla mia consueta trasferta del weekend e mi ritrovo questa chicca! Finalmente Opera al Nero è cominciata, yayyy! Ho persino detto al mio ragazzo, tutta saltellante, "Wowwww, Dira ha aggiornato!"... temo mi abbia scambiata per una psicopatica :D

Mi piace tutto, dalla bellissima cover alle virgolette di chiusura (compresa la colonna sonora... ah, la colonna sonora!)...

Ma procediamo con ordine: sono l'unica cretina a non aver capito cosa ci fa Milo negli States, oppure era una cosa voluta? :D (Forse ho sempre talmente tanta fretta di leggere che mi perdo particolari fondamentali lungo la strada...)

L'ambientazione Hogwarts mi mancherà, ma la magica London è davvero una degna sostituta, almeno per me che l'amo visceralmente.

Continuo a detestare cordialmente la tua Lily, nonostante sembri aver messo la testa a posto, ma Pulcino pelato e pidocchioso che viene esiliato da Tom è esilarante! Non vedo l'ora di leggere scene di ordinaria follia in casa Potter-Dursley... e il matrimonio, ovvio, il matrimonio! *-*

Scorpius e Poo sono la coppia di Auror più adorabile del pianeta e li amo già... sono secondi solo a Potty e Draco di DDG :P

Ovviamente anche il mistery mi ha messo l'acquolina in bocca... Scrivi, scrivi, scriviiiiiiiiiii :D 

 

Lo so, non è una recensione intelligente... è solo un elenco di complimenti per ogni cosa che hai scritto! Ma in questo prologo ci sono troppe cose tutte insieme, e la storia è ancora all'inizio, quindi mi rifarò col tempo ;)

Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole