efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
In punta di Penna di Tommykaine R
Hermione non immagina che il suo incontro con una certa strega prenderà ben...


Aderiamo



Adsense


Nome utente: Saga
Vero nome: Isabella
Iscritto dal: 02/12/2007
Status: Utente
Bio:

Sesso: Femmina
Casa di Hogwarts: Slytherin
[Denuncia]
Commenti di Saga
 
 
Rating: R
Trama: Perché qualche volta bastano una stanza ed un letto, per essere felici.
Categoria: James/Sirius - Personaggi: James Potter, Sirius Black
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 703
Pubblicata il: 27/03/2008 - Aggiornata il: 27/03/2008 - Questa storia è stata letta 606 volte
Di: Saga (Firmato) - Data: 27/03/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Finalmente! Ora che il grande passo è stato fatto non potrai più tornare indietro! Che bella questa storia, così emozionante, così profonda che in poche righe (Tu eri quella prolissa?) riesce a cogliere i sentimenti dei due esaminandoli con una cura straordinaria...molto piacevole anche la descrizione attimo per attimo dell'accaduto che pare riprenderli come con una telecamera (Sbav, che bel filmino che ne verrebbe fuori!) E la fine, decisamente meravigliosa, il linguaggio accurato, adatto alla situazione (!) e senza errori di sorta...cribbio spero che la mia recensione sia altrettanto corretta...comunque secondo me devi continuare a scrivere e a pubblicare, perchè lo fai davvero bene e non sei frettolosa come la sottoscritta che lascia sempre un sacco di orrori nei suoi testi! Ti ammiro madre, perchè anche se ci è voluto un secolo alla fine hai avuto il coraggio di pubblicare questa meravigliosa flashfic superando le tue inutili paure!!! Ti ammiro sempre di più!!! Ancora tanti complimenti per la tua storia...vorrei darti il benvenuto tra le fanwriter, ma io personalmente non son degna di esser chiamata con tale nome, quindi lascio ad altri l'onore...comunque non ti scordare mai che allo yaoi e alo slash ti ho svezzata io...va bene, ora vado...Contenta della recensione? Ciao!

Risposta dell’autore:

Io SONO prolissa, è solo che mi sono contenuta... no, va be', la verità è che non avevo tempo... e voglia... ah, che noia, la pigrizia. Ma hai letto un'altra storia? No, perché o non hai mai letto una storia veramente sbav sbav oppure ti sei confusa ^__-. Ma sai che volevo cambiare il raring, ma ho paura di fare un disastro... sarebbe proprio da me. Lo spazio per la risposta autore è una ficata! Già, la verità è che del compleanno di James non mi frega un cavolo, volevo vedere questa 'striscia': mi sento molto realizzata, adesso. Dopo che l'avevo pubblicata mi sono venuti i dubbi più atroci, tipo: "non è che ho scritto James con la e invece che con la a?" oppure "Marti, ma Sirius si scrive con due i?" Ma chi cavolo le ha create le seghe mentali? Sai, mia sorella mi ha guardata malissimo quando le ho esposto i miei dubbi, e mi ha detto "Scema, tu HP lo conosci meglio della Rowling". Il problema resta, comunque, mi faccio paranoie per tutto. Non so se hai notato, poi, che in cima alla storia c'è scritto 'attimii'... no, giusto per specificare, è tutta colpa di quell' html del cavolo. Traditore! O traditrice? Grazie per l'aiuto e per il supporto, mi hai fatto da mamma, quando quello è il mio ruolo... che tristezza -__- A proposito, finisci continua butta giù qualche frase, insomma fai quello che ti pare, di quella benedetta storia, dai su! Grazie ancora, a domani ^__-

P.S.: non so se l'hai notato, ma la mia risposta è più lunga della storia... ;))))

 
 
Rating: Pg
Trama: Severus, suo malgrado, ha in serbo una sorpresa per il compleanno di Harry...
Categoria: Harry/Severus - Personaggi: Harry Potter, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Romantico - Avvertimenti: Flash Fiction (500)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 385
Pubblicata il: 31/07/2008 - Aggiornata il: 31/07/2008 - Questa storia è stata letta 1164 volte
Di: Saga (Firmato) - Data: 31/07/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Dolcissima... anche se per me questa coppia è abbastanza inusuale non posso fare a meno di dirti che l'ho davvero apprezzata, sia per la forma che per il contenuto... i sentimenti di Severus, una volta tanto, non sembrano solo paterni nei confronti di Harry, ma quelli di un vero e proprio amante... Che altro dire?

Bravissima!

 
 
Rating: Pg15
Trama: Anche quando la tua squadra non fa altro che collezionare sconfitte, il Quidditch può rivelarsi più interessante del previsto. (Per il compleanno di Greta)
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 4530
Pubblicata il: 29/09/2008 - Aggiornata il: 29/09/2008 - Questa storia è stata letta 933 volte
Di: Saga (Firmato) - Data: 06/10/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Facciamo due conti: Harry gestisce un negozio di cd come presto faranno il mio Sad ed il piccolo RdO; durante la lettura della tua fanfiction mi sono apparse delle immagini in cui c’era Draco che, seduto ad una vecchia macchina da scrivere (lo so, i maghi non usano macchine da scrivere ma rende bene l’idea, non credi?), tentava di scrivere qualcosa di decente, cosa che, essendo nervoso non gli riusciva, quindi strappava tutti i fogli (sarebbe una cosa normale, ovvio, se Draco non scrivesse completamente nudo); ovviamente, poi, Harry nel suo negozio vende anche i cd di musica classica del nostro sempre grande maestro, contrabbassista sexy, nonché dottissimo direttore d’orchestra S.B. , che ormai convive da circa un anno con il mio fruttivendolo di Cortona, al quale sono passata sopra, sotto, in mezzo e un po’ dappertutto (magari). Harry, poi, si addormenta! Ti giuro, se fossi stata in Draco lo avrei preso e svegliato a capocciate, poi me lo sarei fatto a morte, tantochè le sue urla si sarebbero sentite fino in Cappadocia (che non è uno stato del passato, ma un’oca con il collo fatto a mattoncini, come la cappa del camino...). Comunque sono troppo belli insieme questi due e tu riesci sempre a valorizzarli nel modo giusto, sia che si tratti di una storia comica come questa, sia che si tratti di una storia Sad(boy, ovviamente), come “Sette luglio”.

Sei la migliore! Well done!

P.S. quando riandiamo dal cinese?



Risposta dell’autore:

Ahah, l'idea di Draco nudo è molto... interessante. Che stia scrivendo o meno. In quanto allo scopare a morte, non preoccuparti, l'avranno sicuramente fatto. Sono persone serie, loro.

Per il cinese... se per caso Draco volesse portarci Harry, ci verrei volentieri pure io XD

Grazie mille dei complimenti e del commento!

 
 
Rating: Pg
Trama: Perdere una persona che ami ti distrugge dentro, e rimettere insieme i cocci del tuo cuore è un difficile percorso.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, James Potter Jr.
Generi: Angst - Avvertimenti: Post libro 7 (con epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1940
Pubblicata il: 05/10/2008 - Aggiornata il: 05/10/2008 - Questa storia è stata letta 553 volte
Di: Saga (Firmato) - Data: 06/10/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Mi sto chiedendo se il mio pessimismo cosmico alla Leopardi non ti abbia contagiato... Forse no, considerando che, nei limiti del possibile, la storia finisce “bene” in quanto Harry, trova, anche se con una fatica immane, il coraggio di andare avanti. La storia è ben impostata, anche se una scansione più approfondita dal punto di vista strutturale non mi sarebbe dispiaciuta, mi spiego: se tu avessi organizzato questo lavoro in capitoli la cosa sarebbe risultata ovviamente più difficile da gestire e portare a termine, ma non avresti perso l’efficacia dei discorsi diretti (che sono importanti, a mio parere) e avresti avuto il sadico gusto (per me, farlo [per quanto io banalmente possa farlo] è un piacere) di ispezionare anche la più piccola emozione dell’animo umano (prendendo a desempio, magari, il tuo e quello altrui, come faccio quasi sempre io), fino sconfinare in quel genere di romanzo che si potrebbe definire psicologico-introspettivo (Altro che la Coscienza di Zeno e seghe varie!). Commovente ed estremamente dolce, poi, il nostro Draco! Sempre al fianco di Harry, sempre pronto a sorreggerlo, in continua lotta con l’autolesionismo e l’autoesclusione che il dolore impone al suo amato grifondoro... l’analisi del dolore di Harry è veramente ben fatta e sembra quasi di sentire le emozioni da lui provate, ma, come ho già detto, la struttura che hai scelto, secondo me, non gli rende del tutto giustizia, nonostante il lavoro che ti ho proposto io credo sia irrealizzabile.

Bellissima davvero e straordinarie le canzoni dai Back!

Brava Mamma Buona, continua così, io sono sempre dalla tua!

P.S. scusa per la recensione di otto pagine!



Risposta dell’autore:

Ahah, non so se prenderlo come un commento positivo o negativo XD! Comunque, il problema di fare una storia più lunga è enorme per me, ma non è tanto per questo che ho scelto la struttura della one-shot. Il problema fondamentale era che io dovevo pubblicare la storia domenica, e ho deciso di scriverla venerdì XD

Grazie mille per il commento, e sì, le canzoni dei Back sono straordinarie... che vuoi farci, io li amo, ma non come quell'albero...!

 
 
Rating: Pg13
Trama: Quindi, è questa la tua nuova passione? Contemplare il Sagittario...
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Generi: Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 7750
Pubblicata il: 23/10/2008 - Aggiornata il: 23/10/2008 - Questa storia è stata letta 1012 volte
Di: Saga (Firmato) - Data: 29/10/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Troppo carino il Draco di questa storia, così preso e coinvolto dall’amore per il bel grifondoro, ma al tempo stesso così confuso e stravolto da tutto quello che prova...

E poi bellissimo il Bibi con il suoi parcogiochi (non sarò ‘una del Bib’, ma devo ammettere che è un bel posticino...), l’immancabile Perceval (tanto per non fare pubblicità...) dio e padre di tutti i pub e grandioso il finale!

Bravissima!

Complimenti!

P.S.: Deh...



Risposta dell’autore:

Vero che Draco è carino? Harry dice che lo è sempre, però lui è di parte XD Il BiBi è il BiBi, non c'è nulla da fare, rimarrà sempre il mio gelataio, e quel parco è pitturato nel mio cuore. Eh già ♥

Grazie per il commento e per i complimenti ;-)

P.S.: come vè...

 
 
Rating: Pg
Trama: Harry è preoccupato: lui e Draco non fanno che litigare.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2338
Pubblicata il: 09/11/2008 - Aggiornata il: 09/11/2008 - Questa storia è stata letta 860 volte
Di: Saga (Firmato) - Data: 14/11/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Brava, brava e tu non dirmi niente! Hai pubblicato e non mi informi? Meschina! Per quanto riguarda la storia, bè, sappi che l'ho letta con un sorriso che andava da un orecchio a quell'altro gongolando per draco ed harry ad ogni parola che scorreva sotto i miei occhi... eh cavolo è difficile in questo tempo di pre-interrogazioni di greco-latino (io sto fondendo, ti giuro...) trovare qualcosa che rispristini la mia pace interiore, ma questa tua fanfiction ci è riuscita! Grande! Harry è così puccioso e Draco così straordinariamente naturale nella sua umiltà e modestia! Li amo. Ma amo di più il Real Slash tra le coppie a te note grazie al mio martellante ossessionartici... cos'altro?

Bravissima!



Risposta dell’autore: Ah, e adesso sarei io quella che non informa, eh? Sì, certo, come no... Comunque, sono contenta di averti aiutato a raggiungere il Nirvana! Sai, mi piacerebbe vederti adesso, la mattina, tutta esaurita, ancor più del solito! Sai che ridere... Grazie mille, figliola, e fatti sentire o vedere uno di questi giorni, va'... P.S.: sì, la conosco la tua piccola fissazione per il Real, ma tanto l'importante è che sia slash, no? ;-)

 
 
Rating: Pg15
Trama: "Allora lo ammetti che ti sei perso, sì o no?" (Per il compleanno di Martina)
Categoria: Albus Severus/Scorpius - Personaggi: Albus Severus Potter, Scorpius Malfoy
Generi: Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (con epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1311
Pubblicata il: 01/01/2009 - Aggiornata il: 01/01/2009 - Questa storia è stata letta 951 volte
Di: Saga (Firmato) - Data: 06/01/2009 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Bellini! Che teneri questi due, proprio come i padri! Comunque se ci fossi stata io al posto di Al e Scorpius il cinghiale l'avrei già catturato, ucciso e divorato in un sol boccone! Veramente carina questo tuo ultimo lavoretto, non c'è che dire! Complimenti!P.S. ho già una mezza idea per la Hikaru Akira che mi hai commissionato, ma ora ho troppo da fare con la scuoola e la chimica (siate dannati voi chimici con tutte quelle vostre formule per trovare la pressione di un gas posto in un cilindro del volume di... Maledetti!)A parte la chimica ancora complimenti per la storia!

Risposta dell’autore: Guarda che siamo in due a maledirla, la chimica. Oggi in cinque pagine ci saranno state trecento formule assurde. Col cavolo che me le studio, oh. Comunque, non preoccuparti per la storia, mettici pure tutto il tempo che ti serve ;-) Io intanto già sbavicchio qua e là. Grazie per il commento... al posto loro, invece, mia sorella e le altre hanno reagito proprio come Scorpius... che ricordi! Ciao e grazie ancora Isi!

Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole