efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Eppure sentire... di Salome Pg15
Draco sente la presenza di Harry accanto a sè, anche senza poterlo vedere.Dedicata...


Aderiamo



Adsense


Nome utente: solarial
Vero nome: Lucia Manuela
Iscritto dal: 18/12/2007
Status: Utente
Bio:
         
Beta-reader: No
Sesso: Femmina
Casa di Hogwarts: Gryffindor
[Denuncia]
Commenti di solarial
 
 
Rating: Nc17
Trama: Harry ha difficoltà a trovare del lubrificante per le sue notti con Draco.
E' costretto a chidere a Neville il suo, anche se è un po' particolare.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico, Erotico, Romantico - Avvertimenti: PWP, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1359
Pubblicata il: 29/12/2007 - Aggiornata il: 29/12/2007 - Questa storia è stata letta 1873 volte
Di: solarial (Firmato) - Data: 29/12/2007 - A: Capitolo 1: Questione di Lubrificante

Oddio SimoXDD Una continua risata dall'inizio, si spegne al centro, ovvio lì si ci concentra per altro... ed esplode alla fineXD Divertentissima.
Oh sì certo, Draco deve sempre far capire chi dei due comanda... seeee, ci crede solo lui!
BellissimaXD Cioè, quando si accorgono dell'aggergino che si illumina... io stavo cadendo dalla sedia per il troppo ridereXDXD
Brava Simo**

Risposta dell’autore: Ma povero Draco, lui è piccolo e incompreso ç_ç, vorrebbe tanto stare di sopra ma Harry lo *sadomaso* e lo rimette al suo posto *sìsì*.
Sono contenta che ti abbia fatto ridere :bacio, e grazie mille per la reccy *__*

 
 
Rating: Pg15
Trama: Draco compra dei nuovi giocatti al sexy shop, peccato che Harry ne faccia un uso alternativo... 
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Flash Fiction (500)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 488
Pubblicata il: 18/01/2008 - Aggiornata il: 18/01/2008 - Questa storia è stata letta 816 volte
Di: solarial (Firmato) - Data: 18/01/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Se c'è una cosa che adoro delle tue fic sai qual'è? L'ironia. Cioè, non si fa manco in tempo ad aprire la pagina che già si rideXD Ed è una cosa positiva, che io adoro. E che cavolo, ci voglio più fic che fanno ridere in mezzo a tutto sto mare depressivo (che non mi dispiace, ma ogni tanto cambiare fa beneXD). Ci vogliono più fic così, targate Serintage**
A parte che a me viene più semplice piangere che ridere, per cui, se già leggendo le prime righe tu mi fai sto effetto, sei una mitica*.*
Però... sai che non avevo idea che ci fosse quella roba da mangiare?XD Vedi? Tu oltre a farmi divertire leggendo, mi insegni un sacco di cose interessantissime**
Brava Sol

Risposta dell’autore: O tesoro, sono così felice di averti aperto un nuovo mondo *luv*, e non sto parlando solo di quello yaoi XDDDDD.
Vorrei un paio di foto di te e nat al sexy shop con in mano un paio di slip commestibili *sìsì*
Ah, potrei fare uno slogan con la tua frase "ci vogliono più fic così, targate Serintage**", per una qualche campagna elettorale XDDD.
Grazie per i complimenti, ti lovvo tanto *__*

 
 
Rating: Nc17
Trama: Non sono le idee a definire la tua identità. Se pensi che credere in qualcosa ti renda coerente o ti dica chi sei, allora sei solo un povero illuso.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: Linguaggio, Post libro 7 (senza epilogo), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 8317
Pubblicata il: 08/12/2008 - Aggiornata il: 08/12/2008 - Questa storia è stata letta 3262 volte
Di: solarial (Firmato) - Data: 27/12/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Recensione pubblicata su www.criticoni.net. Storia partecipante alla IV Disfida, il voto che apporta alla sua media-squadra è 8.08.

Akemichan
In questa storia mi è piaciuta la maniera realistica della descrizione dei pensieri di Draco alla fine della guerra; anche la frase del prompt di squadra è utilizzata al fine di rendere al meglio questo personaggio e ci riesce alla perfezione. Pur OOC, anche Harry viene ben reso e risulta anche particolarmente affascinante. La conclusione è ovvia ma non dispiace per nulla. Una nota di merito anche nella capacità di riuscire a strappare un sorriso in alcuni punti nonostante l’atmosfera triste che permea il racconto.

Amrlide
L’uso dei prompt è molto buono, quello personale soprattutto, bianco/nero, è trattato con cura, sia nelle descrizioni ambientali che nella simbologia. Il raffronto con buono/cattivo potrebbe essere un po’ banale, tuttavia l’analisi di alcuni comportamenti che fanno capire la collocazione di un personaggio da parte di Draco, contribuisce a non restare nella superficialità. Il fatto inoltre che il lettore sia condotto in maniera naturale attraverso il protagonista a colorare certe persone di grigio, seppur sia piuttosto prevedibile, è certamente una nota positiva.
La storia procede lineare; anche se i pensieri sono espressi in terza persona, è chiara la centralità del punto di vista di Draco. C’è anche un buon bilanciamento tra fatti e riflessioni: quando i pensieri del protagonista sembrano eccedere, ecco che subito qualcosa o qualcuno lo richiama lui e il lettore alla realtà.
Una storia ben scritta dunque, riflessiva al punto giusto, che sa trasmettere la rabbia e l’incertezza di una persona dall’animo sconfitto ma bramoso di riscatto.

DefenderX
Ci sono ampie parti di questa fanfiction che mi hanno convinto e appassionato in una maniera quasi ossessiva, come l'utilizzo dei prompt (forse la migliore, tra le mie a disposizione) o la "riabilitazione" di Severus agli occhi dei Malfoy, e parti che invece non mi hanno entusiasmato granché: in particolare, pur essendo immune, avvezzo e vaccinato a questa tipologia di fanfiction (e nonostante mi piacciano, eh), dare una caratterizzazione così marcata a Draco o eccedere così tanto nel turpiloquio non rende questa storia assolutamente imperdibile.
Formalmente quasi perfetta, la narrazione è priva di "punti morti", e complessivamente di buon livello, ma non è tra le mie preferite. Le assegno un voto sostenuto perché quasi tutto il resto, dalle minuzie insignificanti al "fact" principale, è decisamente aderente al canon.

 

 
 
Rating: R
Trama:

La voce metallica e amplificata di Voldemort riempie la Sala Grande e lo gela all'improvviso, e l'ultima cosa coerente che Draco riesce a fare è chiedersi come faccia a essere ancora vivo, a respirare ancora, ad avere del sangue che gli scorre ancora nelle vene... 


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Narcissa Black Malfoy
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2187
Pubblicata il: 08/12/2008 - Aggiornata il: 08/12/2008 - Questa storia è stata letta 3558 volte
Di: solarial (Firmato) - Data: 27/12/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Recensione pubblicata su www.criticoni.net. Storia partecipante alla IV Disfida, il voto che apporta alla sua media-squadra è 7.58.

Amrlide
Il fandom di Harry Potter lo conosco piuttosto bene, e forse per questo che stendere un giudizio obiettivo risulta, nel bene e nel male, un po’ arduo: è infatti difficile dimenticare la propria interpretazione e conoscenza dei personaggi. Lo stile è scorrevole, i pensieri di Draco arricchiscono la descrizione dei suoi sentimenti; la descrizione di ambiente e situazione viene fornita con accenni in modo da non distogliere l’attenzione dal punto di vista del personaggio principale.
L’angoscia che permea la prima parte del racconto, quasi palpabile in alcuni punti salienti, (il ricordo poi che irrompe rende ancora più reale il dolore di Draco) è però in netto contrasto con la parte finale del racconto: il sollievo di Draco davanti alla certezza che le persone a lui care sono vive, si sente poco, come se fosse sfumato e lontano. Ci si poteva aspettare una gioia che mozzasse il fiato, e che fosse espressa in maniera un pochino più egoista. Personalmente Draco mi è sempre parso come un personaggio piuttosto egoista e saldamente ancorato alle persone che per lui sono di riferimento; indipendentemente da chi sia il suo partner, mi sarei aspettata di vederlo esprimere la sua gioia di saperlo vivo in modo diverso. Non in maniera più esuberante, non sarebbe stato da lui, ma in maniera più impaziente e insistente, quasi scocciata dalla presenza degli amici e senza crucci per il tempo passato a bisticciare. È vero che la mia interpretazione di un personaggio non deve per forza essere condivisa, ma in tutti i casi, anche indipendentemente da me, come conseguenza di quella paura così coinvolgente e reale, trovo che il sollievo sia qualcosa di troppo pallido per apparire un seguito naturale.
Il prompt paura/coraggio si sviluppa in maniera naturale tra i pensieri di Draco e nel complesso la storia risulta di piacevole lettura (e rilettura ^.^)

Frozen
Non apprezzo le storie slash, tuttavia questa storia è stata piacevole da leggere (ovviamente, è un “piacevole” non collegato ai temi trattati). Sinceramente, le Harry/Draco le ho sempre viste fin troppo OOC e questo, purtroppo, gioca anche a sfavore del mio giudizio.
“Vieni qui e accarezzami, ti prego. Voglio solo che mi accarezzi. E che mi baci. Ho bisogno dei tuoi baci...
Oh, Draco, sei bellissimo... coi brividi e la pelle d'oca...”

Queste frasi, specialmente, mi hanno fatto storcere la bocca, non solo perché tremendamente OOC per i miei gusti, ma perché mi paiono fin troppo banali e inutili ai fini della storia. Sembrano appiccicate lì, sono in contrasto con tutte le altre, dove invece un tema non facile come quello del “dolore per la paura della perdita dell'amato” è trattato bene. I sentimenti di Draco sono espressi in maniera minuziosa e mai scontata, ho toccato con mano il suo dolore, la sua disperazione e non ho potuto trattenere un sorriso per il lieto fine. Mi è piaciuto molto il titolo, racchiude in sé realmente tutto il significato della one-shot, la Vita, quella che ricevuto per la seconda volta con la sopravvivenza di Harry. Insomma, da anti-slash ho comunque apprezzato lo scritto, il che non è poco!

Naco
Piccola, doverosa, premessa: a me la coppia Harry/Draco non piace. Per me quei due sono e resteranno nemici. Per questo motivo, leggere di Draco che piange e si dispera per la morte di Harry, in un primo momento, mi ha lasciata un po' spiazzata; poi, però, dismessi i miei panni, e calandomi in quelli di una persona che ama questo paring, mi sono sentita molto più a mio agio con la storia. E l'ho trovata, nella sua tristezza e disperazione, molto ben fatta, anche se un po' "semplice", nel senso che il punto di vista si ferma solo su Draco. Mi spiego: se non sapessimo noi cosa sta succedendo a Hogwarts, non si capirebbe: tutto è molto, troppo veloce, per poter ben comprendere quello che accade. Certo, questo è logico e normale, visto dal punto di vista di Draco che vive una situazione del genere, ma lascia il lettore che non conosce la storia un po' stordito. L'arrivo dei genitori, inoltre, mi è parso un po' messo lì, rispetto alla storia. L'utilizzo dei due prompt è stato adattato molto bene alla scena e alla storia (tanto che essi sembrano proprio nati per questa...), soprattutto quello personale: paura, di Draco, dopo aver visto la persona che ama ormai morta; coraggio, di Draco, nel capire qual è la cosa giusta da fare e che non ha senso chiudere gli occhi e desiderare la fine. E coraggio di Harry, perché lui è semplicemente quello. Quello collettivo anche, nonostante si tratti di un elemento, quello del chiudere gli occhi, un po' debole e "usabile ovunque".

 



Risposta dell’autore: Ringrazio tutti ^.^

 
 
Rating: Pg13
Trama: “Non era quella luce che desideravo vedere nelle sue iridi scure. Avrei voluto che il calore del suo sguardo scaldasse il mio cuore di ragazzino ferito”.
Categoria: Severus/Sirius - Personaggi: Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Romantico - Avvertimenti: AU
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 3561
Pubblicata il: 09/12/2008 - Aggiornata il: 09/12/2008 - Questa storia è stata letta 893 volte
Di: solarial (Firmato) - Data: 27/12/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Recensione pubblicata su www.criticoni.net. Storia partecipante alla IV Disfida, il voto che apporta alla sua media-squadra è 6.00.

 

Artemisia89
Sintassi spezzata, cattivo utilizzo della punteggiatura. Lo stile è troppo semplicistico per la coppia che si è scelto di portare: si richiedeva qualcosa di più complesso. I personaggi sono OOC. Sirius è tutto tranne che uno “stupidissimo sentimentale”. E Piton non è un cucciolo smarrito: credo che questa storia sia davvero un affronto ai due personaggi della saga.

Levyrasputin
Un racconto contraddistinto da uno stile scorrevole e pulito che però non riesce a realizzare a pieno le sue potenzialità. La caratterizzazione di Sirius in sé è abbastanza convincente, quella di Severus più sopra le righe, ma è il taglio un po’ troppo adolescenziale con cui viene presentata la relazione tra i due uomini adulti l’elemento che, insieme alla narrazione discontinua, penalizza maggiormente il racconto.

Naco
Mi spiace dirlo, ma questa storia non mi ha coinvolta per niente. Probabilmente sarà anche la coppia scelta che proprio non riesco a vedere come tale; anzi, ad essere sincera io non vedo né Piton né Sirius molto IC: non riesco a immaginarmi Piton che dice "Ti amo" all'altro (no, rettifico: non riesco a immaginare che possa dirlo e basta! XD), né che il sentimento di odio che prova Sirius possa diventare amore. Per tutta la durata della storia, quindi, ho dovuto far forza su me stessa per immaginare due personaggi che non vedo proprio in questo modo, comportarsi così.
Ma non si tratta solo di questo. Leggendo, ho avuto come l'impressione di un treno in corsa che cercasse di dire e dire e dire tutto quello che poteva prima di raggiungere il capolinea. Mi sarebbe piaciuto che Sirius raccontasse meno e mostrasse di più: sarebbe stato bello "vedere" la scena della dichiarazione, oppure quella avvenuta poche ore prima del racconto, un po' come fai alla fine nella parte in cui c'è Silente - anche se solo all'inizio. Invece, spesso mi sono ritrovata a pensare che sembrava una cronaca fredda e distaccata - cosa che forse è dovuta anche all'uso di tante virgole una dietro l'altra nel periodo. Non ho "sentito" né Il sentimento di Piton, né tanto meno quello del narratore
Sarà forse anche per questo che, se non avessi letto il prompt a cosa si riferisce, probabilmente non l'avrei mai capito; anzi, anche dopo averlo detto, mi sono resa conto che, sì, in fondo c'è, ma non sono riuscita a percepirlo con il cuore. Stessa cosa posso dire della frase utilizzata (anche se questa sono riuscita a trovarla più facilmente).
A livello puramente grammaticale, ovviamente, niente da segnalare, tranne qualche virgola che non c'è, e un "e l’ho attirato a, " a cui manca il "me” che dovrebbe concludere la frase.

 



Risposta dell’autore: Sono dispiaciuta che la storia non sia stata compresa. Posso capire che chi non ha dimestichezza con il pairing non lo trovi plausibile, so che era una scelta difficile come sono consapevole del fatto che non si possa piacere a tutti. Ma vi assicuro che per me va benissimo così, sono felice di aver partecipato con il fantastico Team Gamma. Per il resto mi astengo dal polemizzare visto che non è nè il luogo nè l'occasione adatta. Grazie

 
 
Rating: Pg
Trama: “L’intero mondo stride, come se qualcuno le gridasse dentro la testa. Ed è allora che lo vede – quando tutto è così assordante.
Il rosso ruggisce attraverso le palpebre chiuse.
Il dolore è rosso.”

Categoria: Luna/Mirtilla - Personaggi: Luna Lovegood, Mirtilla Malcontenta (Moaning Myrtle)
Generi: Romantico - Avvertimenti: Female Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1540
Pubblicata il: 09/12/2008 - Aggiornata il: 09/12/2008 - Questa storia è stata letta 933 volte
Di: solarial (Firmato) - Data: 27/12/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Recensione pubblicata su www.criticoni.net. Storia partecipante alla IV Disfida, il voto che apporta alla sua media-squadra è 7.17.

Artemisia89
Dunque: la trama di per sé non è proprio una trama. L'ho trovata semplicemente la storia di un’infatuazione, perché non è amore questo: è un amore per un’idea, per un fantasma; è un amore che serve per guarire, nient’altro. La scelta di spaccare tutta la narrazione è azzardata, ma è servita all’autore per non cadere nella trappola della quantità e per evitare, forse, di giustificare troppe cose. Troppo facile così. Inoltre alcuni discorsi non sono davvero molto sensati. Stile sufficiente: registro medio, scorrevole, semplice. No, non mi ha entusiasmato molto.

Frozen
Per quanto la coppia protagonista sia insolita (una Luna/Martilla non l'avevo mai letta, non ci avevo nemmeno mai pensato!) e per quanto non ami le slash, questa storia mi ha colpita. E' stata una delle poche che mi ha trasmesso qualcosa e non è molto facile trasmettere qualcosa a me, considerando anche il fatto che la storia sia composta da una serie di piccoli flashback. Vediamo una Luna svampita come al solito, noncurante degli Altri, talmente semplice e limpida da riuscire a scalfire la corazza di Mirtilla. Non solo fa breccia nel suo cuore (metaforicamente parlando, del resto Mirtilla rimane un fantasma XD), ma riesce a ricordarle che può ancora essere Tutto, anche se la sua esistenza è finita, può ancora ricordare il dolore ed essere qualcuno per Luna. Storia particolare, segno di una grande originalità, corta ma profonda, quella di cui ho apprezzato maggiormente l'uso dei prompt individuali.

Levyrasputin
Lo stile frammentato che si addice alla peculiare personalità dei personaggi rende questa fanfic estremamente gradevole e dinamica. Curiosa la scelta dei personaggi e molto azzeccata e accattivante la caratterizzazione, soprattutto per quanto riguarda Luna.

 

 
 
Rating: R
Trama: Harry è morto.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Astoria Greengrass, Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, James Potter Jr., Luna Lovegood, Ron Weasley
Generi: Angst, Drammatico - Avvertimenti: Morte di un personaggio principale, Post libro 7 (con epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 3 - Conclusa: - Numero di parole : 23906
Pubblicata il: 09/12/2008 - Aggiornata il: 11/12/2008 - Questa storia è stata letta 3825 volte
Di: solarial (Firmato) - Data: 27/12/2008 - A: Capitolo 1: Morte

 

 Recensione pubblicata su www.criticoni.net. Storia partecipante alla IV Disfida, il voto che apporta alla sua media-squadra è 7.08.

 

DefenderX
Non posso dire che sia una brutta storia, anche se come one-shot non mi convince per niente, tanto più che ci sono almeno tre 'zone d'ombra' e parecchi punti in cui era possibile 'spezzare' il ritmo della storia in capitoli, rendendola molto migliore. Così com'è, rischia di annoiare terribilmente il lettore e anzi nascondere i pregi della storia, che non sono pochi: da una trama molto interessante (le corna sono sempre un ottimo argomento, checché se ne dica) a una caratterizzazione dei personaggi, soprattutto quelli femminili, più umani e per questo meno inclini alla perfezione, che ho trovato piacevoli. Non considero le Drarry peggiori o più campate in aria di altri pairing - tutt'altro, dal sesto libro riesco a notare del subtext su cui si può lavorare - ma, se Draco resta accettabile ai miei occhi nonostante una caratterizzazione che JKR non dà (per incompetenza di JKR stessa: tutti gli Slytherin, a qualunque livello siano considerati, son diventati macchiette... ma sto divagando), Harry non rispecchia nessuna delle possibili visioni che riesco a dargli.
Come già detto, però, i difetti principali di questa storia sono due: dei macroblocchi mortalmente lunghi e un po' di punti morti, che gridano "storia a capitoli" e che oscurano una fanfiction altrimenti pregevole.
Il neurone unico impazza: avevo due Drarry post-DH, di due squadre diverse, con tanto di Pensatoio annesso XD.

Frozen
Per me le storie si dividono in “storie senza capo né coda”, “storie oggettivamente discrete” e “storie con un non so che”. Anche questa fa parte della seconda categoria, come ogni storia scritta bene, con una buona trama, ma in fin dei conti una storia come tante altre. Una one-shot fin troppo lunga, forse: non che abbia qualcosa contro le one-shot lunghe, ma credo che sia necessaria una grande capacità di tenere vivo l'interesse del lettore tramite una trama “avvincente”, oltre ad una correttezza grammaticale (che c'è tutta), perché non risulti noiosa. Trentotto pagine in cui l'unico personaggio che ho apprezzato e che ho trovato ben caratterizzato è stato quello della vedova Ginny Weasley, che si trova a chiedersi di quale uomo si fosse innamorata, con quale uomo abbia vissuto anni e anni e con cui abbia avuto tre figli. Già non concepisco il pairing Harry/Draco se non come OOC, ma in più qui vedo un Harry doppiogiochista e noncurante dei sentimenti altrui, cosa che lo rende a me ancora più estraneo. Un po' più corta, con un po' meno ricordi messi lì uno dopo l'altro, un po' più viva, sicuramente avrebbe ottenuto un giudizio migliore, perché del resto è oggettivamente una storia non male.

Levyrasputin
In questa storia, una donna che ha appena perso il marito è chiamata a fronteggiare l’orribile presa di coscienza del tradimento. Le fate ignoranti a Hogwarts, potremmo dire. Peccato che io senta poco Hogwarts. La caratterizzazione dei personaggi, e il ritmo un po’ discontinuo sono le pecche maggiori di questa fanfic, che si avvale di uno schema narrativo classico, abbastanza consolidato, ma che fa fatica ad acquisire un proprio ritmo. E se Hermione e Luna mi hanno abbastanza convinto, e questa Ginny distrutta e paranoica riesce a intenerire con la sua umanità di donna che ha perso tutte le certezze, Draco, e soprattutto Harry, risultano un po’ rigidi, e il tessuto tutto della vicenda ha una consistenza incostante: a volte troppo densa, a volte troppo lassa.

Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole