efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Desideri Realizzati di Viridiana R
Bisognerebbe stare sempre molto attenti a ciò che si vuole, perché...


Aderiamo



Adsense


Nome utente: Zephan
Vero nome:
Iscritto dal: 23/06/2008
Status: Utente
Bio:

EDIT 15.07.2013

Ad Agosto, compatibilmente con i miei impegni lavorativi, inizierà il trasloco delle mie storie e traduzioni sul mio account in AO3.

Concluso questo trasloco, che non so quanto tempo potrà richiedere, è mia intenzione cancellare progressivamente quanto pubblicato in questo account.

Le ultime a sparire saranno le traduzioni, anche perché dovrò contattare le autrici ed assicurarmi di far avere loro i nuovi link alle storie.

Può essere che qualcosa resterà comunque qui, devo ancora deciderlo.

Non ho intenzione di cancellare l'account, perché voglio che restino i commenti che ho lasciato in giro quando ero ancora attiva su questi lidi. Ho "solo" deciso di far cambiare casa ai miei scritti, tutto qui.

Grazie mille per l'attenzione.

PS: apprezzerei (intorno all'infinito ed oltre) che non venisse fatta pubblicità in Guferia riguardo alla mia "dipartita". 

EDIT 13.01.2015

Sono stata capace di procrastinare per oltre un anno, mi sono allontanata, ho preso tempo, ho vissuto. Sono successe molte cose, positive per la maggior parte... quello che non è stato positivo, mi ha fatto scoprire sacchetti residui di forza e pazienza in angoli insospettabili della mia anima. Mi guardo indietro e mi vedo molto più serena oggi di quanto non lo sia mai stata.

La mia decisione comunque non è cambiata.
Il trasloco su AO3 è finalmente iniziato. Continuo ad avere forti dubbi su come gestire le traduzioni e molti sospiri ci vorranno ancora prima che io riesca a scrivere la parola fine in fondo a questo account.

Forse dovrei dire che è stato bello essere qui finché è durato... ma la verità, la verità vera, è che quello che ho vissuto su queste pagine durerà per sempre. Lo porterò in salvo con me, proprio per questo non posso rimanere. Ognuno si protegge come può.


MSN IM: MSN IM zephan [AT] live [DOT] it
Beta-reader:
Sesso: Femmina
Casa di Hogwarts: Slytherin
[Denuncia]
Commenti di Zephan
 
 
Rating: R
Trama:

Per il compleanno di Zephan.

Un Harry furioso che ha perso il controllo sulla sua persona ed un Draco riservato, molto riservato. Dove ci porterà tutto ciò?


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Linguaggio, Sesso non descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1953
Pubblicata il: 13/10/2010 - Aggiornata il: 13/10/2010 - Questa storia è stata letta 1474 volte
Di: Zephan (Firmato) - Data: 14/10/2010 - A: Capitolo 1: //

Ahahahahahahahahahahha

Grande Harry! Questo sì che è prendere Due Piccioni con una Fava: non solo sei riuscito a sbattere la storia col tuo uomo sotto gli occhi di tutto il Mondo Magico, ti sei anche fatto sbattere da un Draco decisamente scalpitante in un luogo pubblico. Ah, essere lì e potervi vedere... il ristorante avrà fatto affari d'oro quella sera, specie per i tavoli più vicini all'uscita laterale, da cui si poteva sentir provenire un irripetibile coro... angelico XD

Che poi, io questo Draco lo capisco fin troppo bene: noi Serpeverde siamo così, preferiamo mantenere il tranquillo status quo il più a lungo possibile; i cambiamenti ci spaventano, combattere non ci piace, uscire allo scoperto, mettere i manifesti davanti al mondo per le nostre scelte private, non rientra proprio nel nostro codice genetico. D'altra parte siamo portati per natura a trarre il massimo del piacere da ogni situazione, quindi...

Ti ringrazio per la storia, per gli auguri e per aver pensato a me ♥



Risposta dell’autore:

Sai, volevo scriverti una Regulus/Sirius, ma poi ho pensato che avevo poco tempo e nessuna pinza a disposizione per frenare l'OOC dei personaggi. Quindi, ho ripiegato su una Drarry, spero un po' diversa dal solito. Sono felicissima che ti sia piaciuta: fatica ben ripagata ;)

Un bacione e rinnovo gli auguri (anche se ti ho risposto in ritardo).
Av.

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Se l’incidente che portò alla morte di Ariana non fosse mai avvenuto, cosa sarebbe successo? Uno scorcio di vita quotidiana sul sogno di gloria di Albus e Gellert.

(Per il compleanno di Zephan).


Categoria: Albus/Gellert - Personaggi: Albus Silente (Albus Dumbledore), Gellert Grindelwald
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: AU, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1283
Pubblicata il: 13/10/2010 - Aggiornata il: 13/10/2010 - Questa storia è stata letta 351 volte
Di: Zephan (Firmato) - Data: 13/10/2010 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

Commentino pre-lettura, dovuto per onestà intellettuale XD
Intanto Grazie ovviamente ^__^

Allora, io con questo pairing ho qualche problema di fondo, che adesso ti spiego per filo e per segno, così almeno tu hai la conferma di quanto i miei neuroni siano oramai in fin di vita e io potrò darmi della cretina con tutto comodo quando avrò letto la storia e mi sarà piaciuta da impazzire, perchè l'hai scritta tu ed il talento non è propriamente acqua fresca.
Dunque, dicevo, i miei problemi con le Albus/Gellert... <-- notare il passaggio al plurale.

Io non provo alcuna simpatia per il personaggio di Albus, nei libri non ha saputo fare breccia nel mio cuoricino di pietra, anzi, diciamo pure che mi sono disaffezionata al Vecchio un libro dopo l'altro, c'è poco da fare... se vuoi tutti i dettagli sono disposta a sviscerarli uno per uno, comunque facendo un breve riassunto: io ho sempre trovato che Albus si sia sempre riempito la bocca della parola Amore, senza nemmeno sapere dove l'Amore stesse di casa, lo ritengo responsabile per la morte di Sirius, lo ritengo responsabile quanto e più di Voldemort per l'infanzia disastrata che Harry è stato costretto a vivere, non gli perdonerò mai il modo in cui ha trattato Severus, sia quando da ragazzo s'è rivolto a lui per la salvezza di Lily, sia per averlo costretto nel ruolo di carnefice nel sesto libro, e di burattino-fattorino nel settimo. Sta di fatto che dal mio modesto punto di vista, Albus Silente lascia molto a desiderare come essere umano, e questo senza nemmeno considerare la questioncina del suo rapporto con Ariana.

Inoltre, secondo il mio discutibilissimo modo d'intendere il "canon", Albus e Gellert non sono canon proprio per niente, al più sono una coppia slash molto plausibile. Con questo intendo dire che il mio canon sono i libri, non le interviste in cui l'autrice "completa il quadro" per dare il contentino-slash al fandom. Per usare un'espressione forse un po' forte, io non credo nemmeno che un autore abbia il diritto di *completare* alcunché dopo che ha messo la parla Fine in fondo alla propria opera, da quel punto in poi, dovrebbe semplicemente farsi da parte e lasciare la storia libera di vedersela coi lettori senza più intermediari. Poi, ovvio che non ho alcun problema con lo slash non-canon, ci mancherebbe, ma mi fa storcere il nasino il fatto che sulla fronte di questi due compaia un "Rowling approved" del tutto posticcio.

D'altra parte, la figura di Gellert - lì, tutta compressa fra una pagina di detto e una di taciuto - mi stuzzica. Paradossalmente, a un Gellert sinceramente e visceralmente innamorato di Albus riesco a crederci senza troppa fatica. Forse, se Gellert fa da filtro, potrei persino trovare qualcosa da salvare nel giovane Albus.

Ecco... per la serie "sarò breve" XD



Risposta dell’autore:

Se questo è il commenti PRE-lettura, non vedo l'ora di leggere quello POST-lettura *__*

Intanto grazie per la fiducia <3 sapere che leggerai una fic - e presupponi anche già che ti piacerà! - anche se non ti piace il pairing, solo perchè è scritta da ME, mi riempie di gioia \O/

Devo ammettere che sotto un certo punto di vista condivido pienamente il tuo parere. Dopo il settimo libro Silente mi sta pesantemente sul culo - per dirla con finezza - e anche io lo accuso di aver rovinato l'infanzia di Harry, la giovinezza di Severus (perchè dai vent'anni in su gli ha rovinato la vita, e anche prima non è stato più clemente!) e di aver causato - indirettamente o meno - la morte di Ariana.
Il Preside Silente è un uomo anziano che si riempie la bocca di belle parole, ma alla fine E' e RIMANE un generale, che se infischia di sacrificare una persona che gli è cara pur di salvarne mille. E questo, mi dispiace dirlo, non amore. Perchè l'amore è egoista e se ne frega di ciò che è giusto ù_ù
Proprio per quest io preferisco ALBUS, ovvero il Silente ragazzo, quello egoista, talentuoso e incatenato dalla famiglia, quello follemente innamorato di Gellert Grindelwald, il misterioso straniero venuto dall'est. Perchè QUESTO Silente è molto più umano e comprensibile del vecchio in cui si è trasformato, e posso amare il vecchio Silente solo attraverso la lente della sua adolescenza.

La faccenda del "canon" poi mi è comoda, ma anche se la Rowling non l'avesse rivelato in un intervista, io li avrei slashati comunque, perchè per quanto lei ne abbia parlato (o meglio non-parlato) il loro amore trasuda dalle pagine, filtrando tra le righe *__* ed, in effetti, io scritto la mia prima shot su di loro PRIMA di venire a conoscenza di quella famosa intervista XD

Gellert è qualcosa di semplicemente meraviglioso <3 e chiunque sostenga che quello di Albus era un amore a senso unico è un povero idiota ù_ù

Detto questo, sono ancora tremendamente in ansia da prestazione, e spero che questa What if..?, che sconvolge completamente il canon, possa esserti piaciuta.
Ancora AUGURI!, tesoro *__*
Baciotti...

 
Di: Zephan (Firmato) - Data: 14/10/2010 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

Ecco, sono davvero contenta di leggere la tua risposta qui sotto, perchè avevo paura di essere stata antipatica/pesante nelle mie premesse XD Cioè, io sono devotissima alla Regola Aurea "Facciamo scopare Chiunque con Qualcuno", quindi per me una Nc-17 ben scritta, indipendentemente dal pairing è BENE a prescindere(a proposito sbav, avrei bisogno anch'io di svegliarmi così per i prossimi quarant'anni). Inoltre ho estratto personalmente dal cilindro un discreto numero di pairing improbabili e mi ci sono divertita un sacco, quindi lungi da me criticare i "giocattoli" delle altre autrici. 

E ora, compatiscimi: io sto fangirlando come una deficiente per il Té di questa storia. E ho il forte sospetto che non dipenda dal fatto che attualmente ho qualche traccia di sangue nell'alcool.
Il Té. Oddio, devo smettere di pensarci o questo potrebbe trasformarsi in uno SBRAM, uno di quelli che ti rivoltano la mente come un guanto e ti lasciano persa in contemplazione di tutto un ventaglio di possibilità finora inesplorate.

No, perchè a me risulta che il buon-si-fa-per-dire Preside Silente, fosse un filino ossessionato dal Té. Finora non mi era mai venuto in mente che sul fondo delle sue Mille-e-una-tazza giornaliere potesse esserci una storia intera, con tutti i rimpianti ed i sogni infranti del caso, e io ovviamente mi sono già fatta tutto il mezzo secolo di filmino Angst ad Hogwarts, mentre leggevo la tua What If. Ah, se non è talento questo: dipingere quello che avrebbe potuto essere con i colori di ciò che (non) è stato!
Lo dicevo io che con Gellert come filtro avrei trovato tracce di umanità sparsa perfino nel Vecchio. Chapeau.

Certo che leggo sulla fiducia, se scrivi tu &hearts;.



Risposta dell’autore:

La festeggiataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! *________*
"Facciamo scopare Chiunque con Qualcuno" dovrebbe essere la regola sacra delle fangirl (e io voglio un'icon per LJ con questa scritta, la troverò?), quindi - come scritto nelle note - mi sono fidata di questo e mi son detta: se non le piace il pairing, si consolerà con il p0rn XD Le menti delle fanwriters, sotto sotto, a prescindere dai gusti personali funzionano tutte allo stesso modo XDDD
In Tè! Oh, il TE' *__* sappi che è un prompt preso dal Kinks&Pervs e me lo sono tenuta buono per mesi, rimuginando su QUALE coppia fosse più adatta a lui, finchè l'ispirazione non ha bussato alle porte del mio cervello nel bel mezzo della notte ù_ù
Eh si, tè e caramelle sono le droghe di Silente ed il fatto che abbia viziato anche la sua fenice con questa bevanda dovrebbe farti capire quanti litri ne beve XD Non so se nell'universo canon il tè lo faccia pensare a Gellert, ma è probabile che pensi a lui tutte le volte che il suo cervello si prende una pausa e non mi stupirei se queste pause coincidessero con una buona tazza di tè ;)
AWWW <3 Grazie per aver letto sulla fiducia! Me ti adora *__*
Ancora auguri, tesoro!
Baciotti...

 
 
Rating: R
Trama:

Regulus, a distanza di anni, avrebbe ricordato solo la sensazione di trovarsi davanti a due giganti.

(Per il compleanno di Zephan <3)


Categoria: Lucius/Regulus - Personaggi: Bellatrix Black Lestrange, Lucius Malfoy, Narcissa Black Malfoy, Regulus Black, Sirius Black
Generi: Angst, Introspettivo - Avvertimenti: Esibizionismo/Voyeurismo, Pre-Slash, Relazione Adulto/Minore, Sesso etero
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2637
Pubblicata il: 13/10/2010 - Aggiornata il: 13/10/2010 - Questa storia è stata letta 631 volte
Di: Zephan (Firmato) - Data: 28/10/2010 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Ecco, io vorrei renderti partecipe di così tante cose, che purtroppo mi trovo a scendere a patti con la matematica certezza che me ne sfuggiranno più della metà. Sto scrivendo questa recensione su Word, praticamente dal giorno del mio compleanno, dai un'occhiata al calendario e renditi conto.

Sorvoliamo sul fatto di quanto possa essere maniacale anche soltanto l'idea di scrivere un commento, dedicandogli le stesse attenzioni che una persona vagamente umana riserverebbe alla stesura di una storia.

Sorvoliamo sul fatto che mi sento in ansia da prestazione all'idea di lasciare un commento che non sia all'altezza di quello che ho letto... e sorvoliamo pure sul fatto che se continuo così, questa storia la potrò recitare a memoria entro Halloween.

Sorvoliamo sul fatto che sto cercando di allungare il brodo, perché... non trovo le parole, dovevano essere qui, ho provato di tutto, perfino l'incantesimo d'appello, ma niente. Le parole giuste non ne vogliono sapere di farsi trovare e io qualcosa la voglio dire comunque, non mi pare il caso di rimandare ulteriormente.

Ok, ora che abbiamo sorvolato su abbastanza da essere più o meno in rotta verso la Nube di Oort...

...vorrei che mi avessi vista, quando ho cliccato sul link alla tua storia e ho visto che era una Lucius/Regulus, perché per me è stato come essere folgorata sul posto. Cioè... Lucius? Tu? Lucius e Regulus? Per Me? O___O Ammetto che sul fondo della soddisfazione ghignante che ha preso subito il sopravvento, c'era un principio non del tutto trascurabile di senso di colpa. Tu alle prese con Lucius! Mi sono immediatamente figurata le crisi mistiche che devono esserti prese durante la stesura, perchè... non c'è verso di scrivere quell'uomo, senza farsi prendere dal panico. Me lo sono immaginato a ghignarti da dietro la spalla, mentre scrivevi, sibilando la sua disapprovazione ogni volta che non era d'accordo con una virgola... e facendoti puntualmente accapponare la pelle.
(Come farsi un film intero, partendo solo da autrice e pairing)

E poi, il titolo! Tu questo non potevi saperlo, ma Alanis Morisette - ascoltata a palla dalla mia compagna di stanza all'epoca - è stata la colonna sonora della mia prima vacanza studio in Inghilterra(1998, appena un paio di ere geologiche fa), vacanza che si è conclusa spendendo gli ultimi pounds rimasti in uno dei bookshop di Heathrow(sì, era addirittura l'epoca in cui le low cost non avevano ancora spopolato) per comprare Harry Potter and the Philosopher's Stone(ben prima che il fenomeno mediatico HP esplodesse ai quattro angoli del globo).

Quindi, diciamo pure che hai conquistato per intero la mia attenzione e mi hai a dir poco sconvolta, armata solo di pairing, titolo e note iniziali *applaude* ... ed io sono riuscita a scrivere l'equivalente di un piccolo romanzo d'appendice, senza nemmeno aver iniziato a parlare della storia *shame on me* Però io sono la festeggiata o almeno lo ero e questa storia è per me, quindi... vado avanti *grin*

Ora, io non lo so se a te è mai capitato di leggere una storia perfetta, meravigliosa, con quella sfumatura precisa di IC-ness che non è soltanto l'aderenza precisa al canon, ma che risponde anche a tutti i tuoi bravi perché e percome mentali, che nel canon non ci sono, ma che nella tua fantasia sono fatti al punto che ti stupisci ogni volta che ti trovi a parlare con qualche altro fan della saga, e scopri che lei/lui non vede le cose nella tua stessa maniera. Perchè tu hai le prove di quanto hai ragione, ne hai talmente tante che ti hanno convinta al di là di ogni ragionevole dubbio.

Se ti è mai capitata un'esperienza mistica come questa, di sicuro sai quanto fa male, procedere nella lettura ed intravedere ad un certo punto quell'inevitabile puntino fuori posto, che no, non contrasta con niente di trascendentale... se non fosse che è lì, e tu non ce lo avresti mai messo, perché non è così per te e all'improvviso ti piove addosso la consapevolezza che non sei affatto nel tuo sogno ad occhi aperti, ma in quello di qualcun altro... e l'incantesimo si spezza, la carrozza torna ad essere zucca e i cavalli squittiscono.

Se ti è mai capitato, sai anche che impari ad avere quasi paura mentre leggi una storia simile, perché ti aspetti di vedere quel puntino fuori posto, ti aspetti che il sogno s'infranga e che ti lasci lì, con la voglia insana di metterti a scrivere una fanfiction di una fanfiction, tanto per rimettere le cose a posto.
Leggi, ti godi ogni riga, e tremi perché sai che il puntino bastardo è in agguato, come è vero che il Sole sorge ad Est, perché c'è sempre, c'è sempre stato almeno e non ti aspetti che cambi abitudine solo perché è il tuo compleanno.

E invece è proprio quello che succede, il sogno non si interrompe, non c'è alcun brusco risveglio e non è mai  successo prima... e il tuo cervello dà le dimissioni senza pensarci due volte, lasciandoti là a cercare le parole per commentare, che devono essere lì, da qualche parte, al di sotto del biiiip assordante del tuo elettroencefalogramma inesorabilmente piatto.

Perché non può essere.
Dai, non può essere che un'altra mente concepisca così il matrimonio dei Malfoy - il matrimonio del secolo fra le due dinastie più purosangue e più oscure di tutto il mondo magico - come un matrimonio d'amore, nonostante tutto. Con una Narcissa assolutamente felice, con un Lucius assolutamente perso per lei, proprio lui che non si è mai scomposto davanti a niente ed a nessuno, che ha sempre il controllo della situazione e di chiunque gli graviti intorno.

Non può essere che qualcun altro abbia incastrato i pezzi così, fra Sirius, Lucius e Regulus: la tensione fra Lucius e Sirius, quella fra Lucius e Regulus... e il vuoto, pauroso, orribile, innaturale fra Regulus e Sirius. Un vuoto che altera la gravità di ognuno di loro.

Sapeva che Lucius era fatto di questo e che suo fratello, invece, non lo era.

No, dico, ma come si fa?
Argh, ho ceduto alla tentazione di citarti, e adesso come faccio a non citare TUTTO?!?
Su tutti i particolari fisici che fanno del tuo Lucius il mio Lucius, dal suo modo di muoversi, di parlare, di agire, di tacere, di scegliere le parole, di accarezzare, di provocare... io molto semplicemente passo. Non c'è verso che possa dire qualcosa in proposito, tranne che ho sentito il suo odore e qui mi fermo.

“Penso che sia troppo giovane, Bellatrix.”

L’affermazione di Lucius sembrò una sentenza e risuonò come tale nella mente di Regulus. Guardò il marito di sua cugina con uno sguardo pungente, ferito nell’orgoglio e poi sentì la mano di Bellatrix arpionargli la spalla magra.

No, non ce l'ho fatta... tutto questo è troppo Lucius.
Sei parole. Come fa in sei parole a essere così se stesso?

E Regulus. Regulus che inizia inseguendo l'ombra sfuggente di Sirius - e sì, è sempre colpa tua, Sirius. Sei il fratello maggiore, lo hai abbandonato. Avevi i tuoi motivi, te li riconosco tutti. Questo non toglie che lo hai lasciato solo, che nel voltare le spalle alla tua famiglia, hai rotto i ponti anche con lui, che si è ritrovato con un buco nero nell'anima, un buco nero che mangia e distrugge ed attrae qualsiasi cosa provi a crescergli intorno.
Regulus che cerca di essere quello che suo fratello ha rifiutato di diventare, Regulus che fiuta Lucius come un'anomalia fin da subito, come l'unica persona confrontabile con Sirius, l'unica capace di svegliarlo.

La sua stessa percezione di quell’inseguimento che durava da quasi dieci anni aveva assunto tutt’altra sfumatura: non infantile volontà di avere un fratello da poter chiamare tale, senza vergogna e senza essere sgridati. Ma un’infatuazione viscerale, che risvegliava tutti i suoi sensi, che risvegliava in lui quella sensazione d’amore infinito e sporco che gli aveva fatto provare per la prima volta il piacere dell’orgasmo.

E no, decisamente non è nemmeno la metà di tutto quello che ci sarebbe da dire. Nemmeno la metà.



Risposta dell’autore:

Okay, alla fine non potevo nemmeno io continuare a rimandare, no? All'inizio avevo la scusa del Lucca Comics, ma adesso... La verità è che io potrei risponderti semplicemente dicendoti che mentre leggevo il tuo commento (penso sia uno dei più lunghi e belli che abbia ricevuto) arrossivo sempre di più e, peggio ancora!, il mio sorriso si allargava sempre di più. Vergogna, vergogna: non dovrei essere così poco modesta!
Ma, comunque, sorvolando sul mio imbarazzo io direi che dedicare così tanto tempo ad un commento... beh, io l'ho fatto per le fanfic più belle che abbia mai letto. Se ti può rincuorare in qualche modo... Io continuo a diventare un pomodoro, nel mentre.

Ma ora, sul serio, venendo alla risposta vera e propria...
Ammetto che l'immagine che hai avuto su Lucius che mi sibilava dietro le spalle è stata... piuttosto verosimile XD non a casa ci ho messo tantissimo a scrivere questa oneshot, perché all'inizio ero tutta presa dal piccolo Regulus ed era facile! Voglio dire: Regulus è un tipetto tanto buono e caro che si lascia strapazzare come meglio credi (ha evidenti carenze di affetto e attenzione, povero ciccino), ma quando ho dovuto avere a che fare con Lucius... Diciamo che ho evitato il confronto diretto mandando avanti Regulus; io mi sono nascosta dietro di lui e così tutte le occhiatacce se l'è prese il Piccolo Re XD in un certo senso parlare di Lucius è stato più facile di quanto avevo preventivato, soprattutto perché era Regulus a parlare di lui. Se dovessi mai scrivere qualcosa dal punto di vista di Malfoy Senior - il cielo me ne scampi! - allora sì che mi vedrai con le crisi di panico.
Quindi no, accidenti, il senso di colpa non volevo causartelo!

Ad ogni modo, sapere che anche Alanis ha avuto i suoi meriti nel conquistarti non fa che riempirmi di gioia! E sì, cara, sei la festeggiata (beh, almeno lo eri, ma in questa storia s'è creato un buco temporale e siamo ancora bloccati al 13 ottobre!), quindi scrivi pure tutti i romanzi di appendice che vuoi, io sono contenta così!

Purtroppo sì, mi è capitata un'esperienza mistica come quella da te raccontata e mi capita molto spesso con le Wolfstar :( come hai detto tu: io ho la mia convinzione, ho i miei fatti sul pair ed ogni volta che qualcuno nega la sua esistenza o dice di non capire io sento il mio cuoricino di fangirl fare un brutto rumore (tipo un "tunf") ed il mio cervello isterico pensare: "Ma questa persona qui c'è o ci fa?! No, perché, voglio dire... è tutto lì! Che c'è da capire? Piuttosto c'è da aver bisogno di un paio di occhiali perché questo qui proprio non ci vede!". Ecco, sì, io ho la reazione da intollerante. Ma Wolfstar a parte, mi è capitato anche con alcuni personaggi singoli ed è brutto lo so :(

Io, ecco, a questo punto posso solo dire che ho un neurone infiltrato nel tuo cervello ed è per questo che ho evitato il puntino bastardo :P
No, ok, scemenze a parte, ho davvero barato. Nel senso che per farmi un'idea di Lucius - o meglio - della tua visione di Lucius ho semplicemente riletto le tue fanfic. E' per questo che questa storia è un omaggio al tuo Lucius: leggendo le tue fanfic mi hai fatto inesorabilmente innamorare di questo personaggio, ma soprattutto del modo in cui tu lo vedi. Non riesco a vedere un Lucius come questo da nessun'altra parte e, insomma, so che tutto questo sa quasi di plagio, ma - oh santo cielo aiuto! - ho preso il tuo personaggio e l'ho messo davanti al mio Regulus e questo è quello che è successo.
Il matrimonio fra Narcissa e Lucius per me è davvero un matrimonio d'amore (certo, farcito anche d'interessi e tutto il resto; ma è un matrimonio d'amore); cavolo, basta vedere il senso di famiglia che hanno nei libri, basta vedere quant'è viziato Draco per capire che la sua è una vera famiglia. Di quelle che straviziano il figlio unico, che lo fanno crescere in un ambiente famigliare che serva da guscio contro tutto il resto. Ed una cosa del genere si costruisce solo se tra i genitori c'è l'amore. Insomma, ecco, io penso questo di Lucius e Narcissa...

Il resto, ovvero gli scontri fra Sirius e Lucius ed il divario sempre più grande tra Regulus e Sirius, è qualcosa che mi è venuto naturale. Sirius è forte, almeno quanto Lucius e non può che vedere nell'altro un rivale; da qui nasce quello scontro iniziale, fatto di sguardi d'odio. Ed il divario fra i due fratelli... beh, se si parla di Regulus è qualcosa che non si può evitare, perché l'allontanamento di Sirius, per me, è la causa di tutti i suoi mali e c'è poco da fare: è come hai detto tu nel commento.
L'allontanamento di Sirius, il suo rompere con la sua intera famiglia, e quindi anche con il piccolo Regulus, provoca una frattura anche dentro il fratello minore. Certo che fa del prendere il posto di Sirius la sua unica ragion d'essere nella famiglia Black; certo che capisce che Lucius è l'unica persona che può confrontare con Sirius, lui c'era in quel loro, primo fatidico scontro. Lui ha visto i due giganti scontrarsi, e ne ha avuto paura perché per lui erano semplicemente troppo. Come Sirius non sarà mai all'altezza delle situazioni in cui Lucius si trova a suo agio, Regulus non sarà mai capace di fingere la forza di suo fratello, ed è per questo che cerca l'unica altra persona che abbia mai reputato pari a Sirius.

Insomma, adesso io sono felice e anche se non hai detto nemmeno la metà di quello che forse volevi dire io sono soddisfatta così, nel sapere che non hai trovato nessun puntino bastardo e fuori posto. Sono soddisfatta perché l'ansia che avevo io quando ho postato questa storia s'è sciolta e mi sento a posto.
Grazie per aver dedicato così tanto tempo a questa fanfic e grazie per avermi detto tutte queste meravigliose parole. Non so come sdebitarmi, quindi penso che continuerò a dirti grazie, grazie, e grazie!

Un bacione grandissimo e tanti auguri! (Tanto te l'ho detto: qui siamo ancora bloccati al 13 ottobre v_v)

 
 
Rating: Nc17
Trama:

È solo un surrogato, pensò la bestia dell’istinto [...]


Categoria: Regulus/Remus - Personaggi: Regulus Black, Remus Lupin
Generi: Erotico, Introspettivo - Avvertimenti: Era dei Malandrini, Non consensuale, PWP, Sesso non descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 779
Pubblicata il: 22/11/2010 - Aggiornata il: 22/11/2010 - Questa storia è stata letta 465 volte
Di: Zephan (Firmato) - Data: 22/11/2010 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Sto leggermente male; l'ho amata perché è così bella, così triste, con quella speranza sottile che filtra quasi a tradimento una volta in fondo, e davvero non si può non amarla(♥);ma è andata graffiare sul legno quasi ammuffito una vecchia porticina dimenticata, una di quelle che si serrano ad un certo punto della vita e che si cerca di dimenticare di aver mai aperto, più che altro perché - se si è avuta un'infanzia sana - ci si sente dei cretini integrali ad avere una porta di quel tipo nascosta dentro da qualche parte.

Riesco a non avercela minimamente con Remus per aver approfittato così della situazione e per non aver capito la paura in quello sguardo, solo perché è figlio unico, quindi non è che si comporta da insensibile o altro, è più che altro che non può avere la più pallida idea di che abisso ci sia dietro a parole come "Fingi che sia lui.". Per fortuna. Altrimenti saprebbe di essere oggetto di un desiderio che definire morboso e folle è meno che un eufemismo. E magari sarebbe stato lui ad avere paura
Detto per inciso, Sirius gli farebbe la pelle, prima ancora di pensarci su mezza volta, se mai dovesse venire a sapere che qualcosa del genere è successo; d'altra parte, non c'è una sola ragione al mondo per cui dovrebbe venire a saperlo mai.
Ma perché parlo delle possibili reazioni di Sirius, se qui non compare nemmeno di striscio?
Forse perché avverto la sua presenza fra loro due, almeno, fino ad un certo punto l'ho sentita come una specie di ombra angosciosa che però è sfumata pian piano, fino a lasciare soltanto una sorta di alone confuso.
Forse perché non c'è altro modo per arrivare a Regulus e Remus, che passare per Sirius.



Risposta dell’autore:

Wow, beh, io non so esattamente che dirti di preciso perché far stare male non era la mia intenzione. Ci sono dinamiche che nemmeno io capisco - avendo quello stesso problemino di Remus, essere figlia unica - ma, ecco, penso che tutto quello che hai detto si possa trovare nella storia. Nel senso: è un'analisi che le calza a pennello, anche e forse soprattutto per la presenza costante di Sirius, che sì, sfuma pian piano, ma resta comunque da qualche parte intorno a loro, dentro di loro.

"Forse perché non c'è altro modo per arrivare a Regulus e Remus, che passare per Sirius."

Sì, è esattamente così che la vedo. In effetti è l'unico modo in cui posso vedere questo pair. Non penso che esistano altre vie.

Oh, uff, adesso un semplice "grazie" non basta, ma... se ti mando un mazzo di rose a casa dici che viene interpretato male? XD
No, sinceramente grazie ♥
(e non basta, lo so ç_ç ma non trovo altre parole...)

 
 
Rating: Pg15
Trama:

Harry Potter è corteggiato sia da Severus Piton che da Draco Malfoy.


Categoria: (T) Threesome o Moresome - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley, Rufus Scrimgeour, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Comico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo), Threesome e Moresome
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2689
Pubblicata il: 28/08/2011 - Aggiornata il: 28/08/2011 - Questa storia è stata letta 2499 volte
Di: Zephan (Firmato) - Data: 28/08/2011 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Fantastica! Merlino, mi ha fatta ghignare fin dalla nota d'avvertimento iniziale XD E direi che ha mantenuto ogni promessa di sbellicamento col procedere delle offerte e controfferte varie.
Il povero Ron alla cerimonia si sarà sotterrato, immagino XDDDDDDD

Thank you for sharing ;)



Risposta dell’autore:

Ecco, sì, un piccolo scorcio della cerimonia, con Ron inevitabilmente chiamato a far da testimone al giovane sposo, non mi sarebbe dispiaciuto affatto!

 

 
 
Rating: Pg
Trama:

 

Non è davvero il tempo che passa il problema; è il tempo che è passato, che è andato perso chissà come, il problema di Malfoy, come quello di Harry.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Flash Fiction (500), Post libro 7 (con epilogo), Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 500
Pubblicata il: 31/08/2011 - Aggiornata il: 31/08/2011 - Questa storia è stata letta 464 volte
Di: Zephan (Firmato) - Data: 31/08/2011 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

EH?!? Una Drarry?!? Ti hanno costretta con una rivoltella puntata? <- pensieri in libertà non appena aperta la storia e visto il pairing XDD
Comunque se qualcuno davvero ha la pretesa di farti la ramanzina per questioni d'incoerenza ed ipocrisia, avvertimi che lo mandiamo a farsi friggere in un coro cantato ;)

---

Harry nota che ha gli occhi rossi di chi non dorme bene da giorni, forse settimane, magari mesi, sicuramente anni

Ma ♥♥♥!

E aggiungerei che il caffè non c'entra un piffero con l'insonnia, anzi XD
(Da brava caffeina-dipendente riconosco il gesto di Draco di serrare le dita attorno alla tazza. Per quanto possa suonare assurdo, il caffé sembra avere la capacità di ridefinire i confini del mondo quando ti sembra di vederteli sfumare tutt'attorno all'improvviso)
Comunque, da drarrysta fin nel midollo... mi hanno fatto tenerezza. Intendiamoci, ho un'intera legione di castelli di carte mentali costruiti attorno all'idea che questi due vadano ben oltre la stretta di mano occasionale; però, in effetti che il loro rapporto resti tutto cristallizzato e compresso in questi incontri quasi-clandestini, beh, ci sta. Anzi, mi piace. Mi piace che non riescano a starsi lontani perché hanno 'visto' - e non sono disposti a rinnegare la propria presa di coscienza del qualcosa che li unisce - ma che rifiutino comunque di fare quel passo in più che stravolgerebbe completamente le loro esistenze, e che forse finirebbe pure col rovinare l'equilibrio prezioso che è venuto a crearsi fra loro negli ultimi anni.

Dovresti farti prendere da certe botte d'incoerenza più spesso, sai? ♥



Risposta dell’autore:

No, è che la fine del mondo s'è fatta di un anno più vicina e... sai... non ho più nulla da perdere, no? XDDD
Nessuno mi ha fatto la ramanzina, forse per paura del coro XDDD

Comunque ♥♥

(Concordo sul caffé... Ha questa magica proprietà, oltre alla dannata controindicazione di renderti un fascio di nervi preso da continui tic XD <- questo è quello che mi è capitato stamattina, per esempio XD)
Mi fa piacere sentir dire da una drarrysta fin nel midollo (per di più con tutti quei castelli di carte costruiti) come te abbia comunque apprezzato la mia visione della storia. Insomma, io non potrei vederlo diversamente, per un sacco di motivi, ma per uno in particolare: tutto questo è molto più angst XDDD e poi mi piace l'idea che entrambi tengano così tanto alle loro famiglie da non poter sacrificare niente delle loro vita (e secondo me hanno le loro ragioni per amare moglie e figli; Harry ha logicamente bisogno di una famiglia sua e Draco è stato cresciuto da genitori che lo amavono follemente e che lo hanno abituato al concetto di unità familiare... Insomma, non so se mi spiego: se mettessero in chiaro le cose fra loro, non tradirebbero solo la propria moglie...)
Va beh, ho sproloquiato! XD
Il sunto del discorso è che sono contentissima di averti fatto apprezzare questa cosetta ♥ semmai mi prenderanno altre botte d'incoerenza così, sarai la prima a saperlo v_v ♥♥♥♥

 
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole