efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
AmorOdio di Idromela Pg13
Fra Severus e James c'è sempre stato un forte sentimento... non necessariamente...


Aderiamo



Adsense


Nome utente: Fedo
Vero nome: Federica
Iscritto dal: 06/08/2008
Status: Utente
Bio:

Poche cose da dire, davvero...


Poche certezze, molte passioni, libri, manga, cinema.


Tre grandi amori:


-Andrea, santo compagno che mi sopporta da 10 anni


-Samuele, un delizioso teppista di due anni con la fissa per i Coldplay e i Linea 77(ma è normale per un bambino?)


-Zoe e Lilith, rispettivamente 9 e 5 anni, le mie gatte di strada


Aggiornamento 2010: Alla famiglia si è aggiunta La Mocciosa, Siria


 


Sesso: Femmina
Casa di Hogwarts: Slytherin
[Denuncia]
Commenti di Fedo
 
 
Rating: Nc17
Trama:

L’estate di Harry è densa di attività e di segreti, a cominciare dall’arrivo imprevisto di Draco a Privet Drive. Con il passare del tempo, Harry stringe alleanze inattese e si ritrova ad essere attivamente il leader delle forze del Bene. H/D post-Principe.

PER CORTESIA, NON RIPOSTATE NESSUNA DELLE NOSTRE STORIE O DELLE NOSTRE TRADUZIONI SU WATTPAD. NON VOGLIAMO, NEGHIAMO NELLA MANIERA PIU' ASSOLUTA LA NOSTRA AUTORIZZAZIONE E OGNI VOLTA CHE CI VERRA' SEGNALATO UN REBLOG NON AUTORIZZATO FAREMO CANCELLARE LA STORIA CLANDESTINA, COME GIA' FATTO IN PARECCHIE OCCASIONI. RISPETTATE LA VOLONTA' DEGLI ALTRI E NON, RIPETIAMO, NON RIPOSTATE NULLA SE NON SIETE STATI APERTAMENTE AUTORIZZATI A FARLO.


Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Quasi tutti, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Azione/Avventura, Drammatico, Romantico - Avvertimenti: Linguaggio, Post libro 6, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 62 - Conclusa: - Numero di parole : 413707
Pubblicata il: 08/02/2007 - Aggiornata il: 05/06/2008 - Questa storia è stata letta 1281583 volte
Di: Fedo (Firmato) - Data: 23/10/2008 - A: Capitolo 62: Sessantadue

Solo due parole...Porco cazzo! (come direbbe Harry)

Lo hanno detto tutti prima di me (e se l'hanno fatto vuol dire che è vero), questo romanzo è la vera conclusione della saga.
Ringrazio Vorabiza per averlo scritto e Lori e Grace per averlo tradotto permettendo anche a me, che l'inglese non so neanche che lingua sia, di godere di quest'opera.
Non ho idea di come possa suonare in lingua originale, ma senza dubbio la resa in italiano è sublime, tutte e due scrivete in maniera egregia.

Molte cose rendono Secrets l'epilogo ideale, innanzi tutto risponde a tutti quei quesiti che la zia Jo ha sparso nei precedenti sei episodi, in effetti mi sono sempre domandata quale fosse l'utilità del secondo libro.
In HP e la camera dei segreti non si progrediva con il racconto, che segreti conteneva la camera, perchè era così importante che Harry ci arrivasse? A parte lo scoprire che Harry era rettilofono non trovavo altre risposte, salvo poi scoprire la reale natura del diario.
In Secrets gli avvenimenti del secondo anno trovano una risposta, si chiama la Camera dei Segreti perchè contiene dei SEGRETI, oggetti e informazioni importanti. Questo spiega anche la fissazione di Tom Riddle per Hogwarts, che senso ha attaccare in continuazione una scuola se si vuole prendere il potere su tutto un mondo? Ora lo so.

Un'altra cosa che finalmente viene concretizzata è la reale natura di Harry, leggendo i vari episodi della saga mi sono sempre domandata perchè il cappello parlante volesse spedire Harry tra le Serpi, voglio dire, per come lo descrive la Rowling è il Grifondoro più Grifondoro che esista, buono, leale, gentile con i più piccoli, sempre attento a non ferire i sentimenti delle persone, impulsivo e coraggioso, in tutto questo la Serpe dov'è? Perchè il cappello voleva smistarlo a Serpeverde? Vorabiza ci descrive un Harry completamente diverso, ci racconta di un Harry capace di furbizia, di calcolo e di pochi scrupoli, perfino infido e crudele, naturalmente tutto per il Bene Superiore. Ci fa conoscere un ragazzo che capisce il cuore delle persone, anche di quelle che non ama, un ragazzo che fa di tutto per salvare delle vite senza giudicarle, senza assurgere a divinità dispensatrice di giudizi.
Amo questo Harry!

E veniamo a Draco, ohhhh mio Draco (scusatemi ma ora entro in modalità adorante, se esistesse il culto di Draco Malfoy io ne sarei una fedele entusiasta).
Adoro in maniera viscerale quel supponente,irritante, petulante, insopportabile bastardo, e la Rowling che fa? Me lo fa praticamente protagonista indiscusso del Principe Mezzosangue per poi ridurlo a mammoletta piagnucolosa, inutile e quasi inesistente nei Doni della Morte.
Dio quanto l'ho odiata per questo, Vorabiza invece mi restituisce un Draco perfetto nelle sue imperfezioni, codardo, tenace, terrorizzato, fedele, orgoglioso, vanitoso, sprezzante, adorabilmente timido. Il suo rapporto con Harry è quanto di più reale si possa immaginare, ogni lite (il tocco di classe del furetto è stato un colpo di genio), ogni gesto di affetto e supporto è tutto ciò che ci si aspetterebbe da un'amante in una normale situazione, quindi ha ancora più valore calato nel contesto di una guerra.

Per quanto riguarda gli altri personaggi, trovo siano tutti resi al meglio, i gemelli sono fantastici nella loro accettazione di quello che Harry E', tutta la faccenda del Master Player, azzeccatissima tra l'altro, non è altro che il modo che hanno Fred e George di rapportarsi col lato Serpeverde di Harry.
Remus, Lucius (favolosa carogna) e Narcissa (finalmente un po' di spessore alla dama) sono ben calati nella parte che interpretano, e Severus è...
Severus è Severus! Niente amore infantile trasformato in ossessione per Lily, niente romanticismo sdolcinato tradotto in Patronus.
Severus è solo un uomo che cercava di riscattare la sua mediocrità col potere e con la vedetta, che si è trovato in una situazione terrificante e ha fatto cose terribili, che sta stretto nella sua pelle, che è convinto di non meritare nulla e fa in modo che nulla sia proprio quello che gli altri gli offrono, è un uomo tradito dai suoi affetti, a cui l'anima è stata corrosa, ma che fa quello che deve, anche a discapito di se stesso.
Ed è per questo che Remus lo ama, che Harry lo rispetta, che Draco gli vuole bene e che tutti gli altri lo detestano (seppur cordialmente alla fine).
Severus e Harry sono la stessa persona, sono i due modi differenti a cui si può reagire a ciò che accade nella vita.

Questo è ciò che Vorabiza mi ha permesso di vedere, la mia piccola indiscreta finestra sul mondo di HP.
Per arrivare a questa visione del racconto ammetto di aver dovuto leggere più di una volta il tutto...uff e va bene come siete pignole, l'ho letto tre o quattro volte (facciamo cinque), ma come per un qualsiasi altro romanzo la prima volta c'è solo la voglia di leggere la parola fine, esaurita la smania si riprende la storia dall'inizio per coglierne le sfumature, i piccoli dettagli, cercare di scovare qualche incongruenza (sono stata felice di non trovarne), per capire meglio alcuni passaggi.

Ora credo che inaugurerò un nuovo rito, la lettura biennale della saga completa sostituendo Secrets a I Doni della Morte, credo ne varrà la pena.

Quindi ancora grazie a Vorabiza, a Lori e Grace, a Harry, a Draco, a Severus e tutti gli altri.

Grazie Grazie Grazie. (notte notte)

Fedo


P.S.Dite la verità, Vorabiza è lo pseudonimo che la Rowling usa quando non può pubblicare quello che vorrebbe davvero.

 
 
Rating: Nc17
Trama: Harry è impegnato a preparare un esame importante.
Draco si sente trascurato e si annoia. Ma un salotto può cambiare radicalmente aspetto, se Malfoy si mette in testa di provare a guardare da solo uno dei DVD di Harry, e se ci si mette di mezzo la musica.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico - Avvertimenti: Linguaggio, PWP
Sfida : Nessuno
Serie: Squame di serpe e piume di Fenice.
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 7872
Pubblicata il: 11/02/2007 - Aggiornata il: 11/02/2007 - Questa storia è stata letta 2675 volte
Di: Fedo (Firmato) - Data: 20/08/2009 - A: Capitolo 1: nessuno

Mi hai rovinata!

Intanto ti dico che le definizioni che hai dato di Harry e Draco (quelli di Lori e Grace, è chiaro) nelle note, sono la descrizione migliore che potessi fare, sono loro, sono proprio così!

Però adesso mi spieghi come faccio a levarmi dalla mente Draco che balla dance anni 70? Ci vorrebbe un gratta e netta all'immaginazione, ma neanche quello basterebbe a cancellare l'immagine mentale che mi si è formata nella testa.

Che poi, se ballasse solo sarebbe il meno, è che ho avuto un flash di lui che saltella davanti allo specchio inguainato in una tutina paillettata (sicuramente un prestito di Johnny Weir) e mentre si spoglia canticchia "sucking too hard on your lollipop, or love's gonna get you down. Say love, say love" (da Lollipop, Mika) e tu capisci che per un Malfoy (un Malfoy per Dio) è inconcepibile, c'è Lucius che si rivolta nella tomba, e se non è ancora morto questo lo spedisce al creatore. E per me è devastante, questa immagine fa a pugni col mio Draco mentale, glitterato sì, ma con gusto e sopratutto Serpeverde, quindi di per sé sempre dignitoso.

Ripeto, mi hai rovinata

Ti adoro (lo stesso)

Fedo



Risposta dell’autore:

Vero che i Draco e Harry di Lori e Grace sono proprio così?

Quanto al resto... ahahahahahahah XDDDDD Guarda che potrei dirti la stessa cosa. Come faccio io, ora, a levarmi dalla mente Draco che succhia provocante un leccalecca sulle note di quella canzone?

Comunque Draco ci tiene a specificare che lui è dignitosissimo anche mentre fa le scivolate come in falash dance ;D

Come vedi sei tu che hai appena rovinato me. Ma ti ringrazio e ti adoro di ricambio (malgrado il leccalecca abbia causato al mio Harry una brutta emorragia dal naso XD).

Ny ^________________^

 
 
Rating: Pg15
Trama: A volte ho pensato che, forse, anche se sono sbagliato da capo a piedi, prima o poi avrei incontrato qualcuno che mi facesse venire voglia di cambiare.
Uno c’è stato, ma quel che sono voluto diventare, solo per lui, non conta poi tanto.
Chi potevo essere l’ho mostrato esclusivamente ai suoi occhi, e poi l’ho ucciso.
Senso del dovere, troppo cervello, e il carattere di un riccio di castagna, ecco come sono.
Inutile cercare di cambiare.
Ci ho provato anche in un'altra occasione.
Magari riuscissi a smetterla di credere che basta avere sentimenti per essere vivo.

Categoria: Remus/Severus - Personaggi: Remus Lupin, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Angst, Drammatico, Romantico - Avvertimenti: Linguaggio, Post libro 6
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 2 - Conclusa: - Numero di parole : 10378
Pubblicata il: 21/03/2007 - Aggiornata il: 21/03/2007 - Questa storia è stata letta 1570 volte
Di: Fedo (Firmato) - Data: 06/08/2009 - A: Capitolo 1: I

Eccomi qui, te lo avevo promesso.

Avrei voluto cominciare dalla prima e andare in ordine, ma proprio non ce l'ho fatta, avevo iniziato a rileggermele una per una prendendo appunti su un foglio, ma questa devo proprio commentarla a caldo, perchè non c'è altro modo.

Sai già cosa penso del tuo Severus, lo adoro, lo detesto per come fa del male a se stesso, mi intenerisce, mi irrita, etc... e la cosa spiazzante è che fa tutto insieme, non riesco a provare una cosa alla volta, mi rovescia addosso tutte le emozioni esistenti e tutte insieme. Quindi non mi dilungherò su di lui (anche se Dio solo sa quante ce ne sarebbero da dire). Solo una cosa, l'immagine di lui che litiga con lo Snivellus che si porta ancora dentro (che immagine deliziosa) mi intenerisce come poche altre cose, lo rende umano, pensare alla spia stoica e impassibile che lotta contro il ragnetto che era è dolce. Si può definire dolce qualcosa che riguarda Severus?

Non mi dilungherò neanche nei complimenti per lo stile perchè poi ti imbarazzi, ma sappi che sei strepitosa.

E' questo Remus che mi preme commentare, perchè è meraviglioso, niente a che vedere con la mammoletta zuccherosa e anche un po' patetica che ci ha dato la Row. Con l'ultimo libro me lo aveva reso antipatico e inutile, ma tu me lo hai restituito, e pure parecchio in forma. E' IC per parecchi motivi, uno tra tutti: è uno dei Malandrini (e forse la Row se ne è dimenticata), ci sarà un motivo se lo è no? La Bestia che lo cambia al plenilunio non basta a spiegare come si è sempre comportato con Snivellus, se fosse stata crudele solo la sua parte lupesca non avrebbe chiuso gli occhi davanti ai comportamenti di Sirius e gli altri, del resto era pure prefetto, avrebbe dovuto limitarli, ma non l'ha fatto, allora forse anche lui trovava divertente tormentare il ragnetto! E lo dimostra anche qui, non se ne fa scappare una per tormentarlo, nemmeno quella di dirgli che si sposa mentre è in una cella, o raccontargli quanto vada male il suo matrimonio.

Quanto è stronzo, ma del resto cos'altro avrebbe tirato fuori Severus dal suo isolamento? Mi piace questo Remus, mi piace che si mostri a Severus senza quel sorriso di cioccolato che lo separa dal mondo, l'assenza di quel sorriso aiuta Severus a non perdersi, perchè anni di maschere possono essere tolti solo davanti a chi sa cosa significa. E sono grata a quella frase che da il titolo alla storia, perchè per rispondere Severus è obbligato ad assolversi, e tu sai quanto io ami quando Severus si concede qualcosa, qualsiasi cosa, che possa renderlo un po' più felice!

Strana coppia per te (mi immagino il tuo Sirius rannicchiato in un angolino di mansarda legato ad una catena a ringhiarti contro per aver dato il suo ragnetto a Remus), sei stata capace di renderli non solo plausibili, ma addirittura auspicabili.

Ho letto altre storie sui due, ma tutto si risolve sempre con la "dolcezza" di Remus che smussa gli spigoli di Severus, nella tua storia non c'è niente di tutto questo, Remus sbriciola i muri di Severus con bordate degne di un arrembaggio, lo fa con dosi massicce di sarcasmo, cattiveria e assenza totale di compassione, usa palle di cannone fatte di passione e lo lega a sè con corde fatte di comprensione, anche se espressa in modo contorto, ma del resto ... in quale altro modo Severus potrebbe capire?

Come sempre se voglio leggere qualcosa di intenso devo rivolgermi a te, non mi deludi mai tesoro!

Un bacione, Fedo



Risposta dell’autore:

Eheheheheh, ok, prima di tutto ammetto che c'è il trucco!

L'ho scritta quando ancora io e il Cagnaccio non ci eravamo intesi tanto quanto ora, così ho avuto cuore di legarlo in mansarda, come dici tu, perché non mi ostacolasse, per quanto ringhiasse davvero parecchio. Ora non potrei mai riuscire a scrivere altro pairing che Severus/Sirius, anche se ammetto che forse, in casi eccezionalissimi, posso ancora contemplare che Severus sia di un altro, ma mai più potrei vedere Sirius con qualcuno che non sia Severus.

 

Bene, spiegato il trucco ora gongolo in santa pace. Posso?

Quanto mi piacciono i tuoi commenti!!! Vedì, per esempio la pensiamo proprio nello stesso modo su Remus (sta serena, quello dell'ultimo libro non è mica lui, sai, lui si era nascosto appena ha capito che JKR l'avrebbe accoppato. Quel coso del 7° libro è Remulus, il suo sosia scemo XD), su fatto che comunque era anche lui un Malandrino, sul fatto che il Lupo può essere più feroce dell'Uomo, ma a volte l'Uomo è più crudele del Lupo e sul fatto che un Prefetto avrebbe se non altro dovuto dire basta.

Non parliamo poi di quanto ci intendiamo su Severus. Sì, ci sono cose che si possono definire dolci anche riguardo a lui, basta non dirlo in sua presenza XD In fin dei conti, anche nel canon, non è fose dolce che - tanto per fare un esempio - quando insegna Legilimanzia a Harry nel 5° libro, non appena intuisce le angherie che ha subito gli chieda: "Di chi era il cane?"

Non vuol sembrare dolce, ok, ma lo è nel dimostrare che lui sa come ci si sente e nel fare una domanda che solo un altro bambino maltrattato potrebbe fare.

Perché Severus, in fondo all'anima, è sempre quel bambino maltrattato, il ragnetto angariato al punto di essersi quasi convinto di meritarselo. Questo è uno dei suoi lati teneri e umanissimi, non c'è che dire.

Ma la cosa che proprio mi piace da impazzire del tuo commento e la tua nota sul fatto che di norma nelle Snupin (come le chiamano anche se a me fa sempre pensare un pocoa Charlie Brown XDDD) Remus è dolce e gentile e a botte di dolcezza ammansisce il burbero Severus. Ne ho letto anche di bellissime, eh, tanto di cappello. Solo non mi ha mai convinto il concetto. Remus è l'ex Malandrino, Remus è quello che nei libri si autodefinisce ipocrita per necessità di sopravvivenza, quello che ammette con Harry che, sì, ha davvero rischiato a volte di sbranare qualcuno, ma scorrazzare libero con i suoi amici Animagi era troppo divertente per preoccuparsene o per provare rimorso nel mentire a Silente che si fidava di lui, quello che si scorda di bere la pozione antilupo in una scuola piena di ragazzini, solo perché è sulla pista di qualcuno sul quale vuol vendicarsi, il Remus che è il primo - primo anche rispetto a Sirius - a dire di Minus "Uccidiamolo" e... a conti fatti, per quanto non mi piaccia nel 7° libro è anche quello che proprio in quelle pagine medita di mollare moglie e bambino per motivi non tutti altruisti. Ce lo vedo poco a conquistare qualcuno, men che meno un corvaccio incazzoso come Severus, a botte di dolcezza continua.
Posso vederli insieme in quanto simili, invece. L'uno costretto a diventare bestia, ma mai del tutto disgustato dal suo lato animale, l'altro che bestia è stato per scelta, come mangiamorte, e poi ha sempre cercato redenzione. Tutti e due costretti da sempre a fingere e nascondere la propria vera natura.

Ecco, così posso vederli ben assortiti ed è davvero bello leggere che hai colto tutto questo e che ti suona giusto e sensato.

Acc... ho scritto un papiro lungo quanto il tuo bellissimo commento, ma è così stimolante risponderti che non ho resistito.

Grazie, tesoro :))))

E un bacio.

Ny

 

PS: che manna sarà un commento tuo per ogni racconto... *___________________*

 
 
Rating: Pg15
Trama:

...non avevo mai visto Draco esultare davvero per la caduta dell'Oscuro Signore...

(per il compleanno di Lori)


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Squame di serpe e piume di Fenice.
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 5492
Pubblicata il: 20/12/2007 - Aggiornata il: 20/12/2007 - Questa storia è stata letta 1823 volte
Di: Fedo (Firmato) - Data: 20/08/2009 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Per puro caso ho riletto questa storia con l'accompagnamento musicale di Giovanni Allevi, e mi sono ritrovata a pensare che Back to life è scritta per il Draco di questa notte, non solo il titolo è azzeccato al cento per cento, è proprio la musica che mi fa vedere Draco che ride sotto la pioggia, ride felice, perchè la sua mezza-vita è finita, ora può vivere davvero. Questo brano sottolinea le parole di Draco :"Ho solo percepito che ero di nuovo senza macchie, come lavato, e che volevo assaggiare la pioggia. Che volevo sentirla ovunque, perché si portasse via anche le poche scorie d'ansia e di male che mi erano rimaste addosso."

E mi togli le parole di bocca quando dici "All'improvviso la confusione di Draco, i suoi sorrisi, le sue parole, il suo folle impulso a lasciarsi lavare dalla pioggia gelata, hanno smesso di farmi paura, e hanno iniziato a commuovermi." perchè questo Draco mi commuove davvero. Anche se la storia è vissuta da Harry, io è a Draco che penso tutto il tempo, perchè è la sua guarigione (se così si può chiamare) che FA la storia.

Non so se sono riuscita a spiegarmi, ma questa storia è un po' come il brano di Allevi, non capisco cosa mi piaccia di preciso, so solo che ce l'ho sottopelle.

Fedo

PS non è che io sia una grande conoscitrice musicale (parlami di film, libri e manga e ti stupisco, ma la musica proprio non è il mio campo) è solo che stavo rimpinguando l'archivio del mio iPod e mi sono fatta una full immersion, quindi perdona se i commenti saranno contaminati da citazioni ;P

La parentesi culinaria invece è stata causata da un abuso ripetuto del gioco wii Cooking mama XD, lo so sono malata, adesso vado a fare la mia iniezione.



Risposta dell’autore:

Sai che hai perfettamente ragione, tesoro? In effetti il fulcro di tutto è la guarigione di Draco, quella sua quasi folle felicità, la voglia di pulirsi da ogni scoria di una vecchia esistenza che non sente sua.

Sei riuscita a spiegarti benissimo :)

Per me poi il racconto è legato anche a un'immagine. In realtà Cris quando le ho chiesto di disegnarmela non li ha piazzati in terrazza, però l'intensità che ha saputo dare è annichilente. Altroché il mio racconto.
Guarda che meraviglia: http://i365.photobucket.com/albums/oo99/Ny1975/CrisArt-HarryxDraco-commission-.jpg

 

Per il resto, non lo sai ancora che io vado pazza per le tue divagazioni culinarie? E quelle musicali, perché no?

Grazie di come mi vizi :)))

Un bacione dal mare.

Ny

 
 
Rating: Pg13
Trama:

Il tempo lenisce tutte le ferite, è vero, ma non è da tutti riuscire a trarre consolazione e pace anche dai brutti ricordi, quelli che non ci abbandonano mai, e che ad ogni incubo si ripresentano puntuali a farci star male. Alla fine Draco, grazie alla tenacia e alla testardaggine dell'uomo della sua vita, ce l'ha fatta.

E mai vittoria è stata più dolce.

(Per il compleanno di Vale)


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 4559
Pubblicata il: 21/03/2008 - Aggiornata il: 21/03/2008 - Questa storia è stata letta 1675 volte
Di: Fedo (Firmato) - Data: 15/02/2009 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Devo solo dirti grazie.
Anzi Grazie Grazie!

Non è una ripetizione retorica, i grazie sono due perchè due sono le cose per cui te li devo.
Il primo perchè, sebbene sia una fan di Elisa, davvero questa canzone non la ricordavo (ancora non me lo perdono) e quindi ho colto l'occasione per riascoltarla. Come dire.. sono stata illuminata sulla via di Damasco...scherzi a parte, l'ho ascoltata e riascoltata per un tempo indefinito e con il testo davanti ho continuato fino a che le parole non mi si sono incise a fuoco nella testa, fino a saperle a memoria, dopo di che ho dovuto cercare una traduzione del testo per capirla al meglio (sono una frana in inglese).

E qui arriviamo al secondo grazie, perchè la tua storia rende reale il testo di Dancing, ormai ogni volta che la ascolto, ad ogni passaggio non posso fare a meno di immaginarmi Draco seduto sul mobile con la bottiglia in mano e la voce di Elisa che fa da sottofondo ai suoi ricordi.
Canticchio "I'm dancing in the room as if I was in the woods with you .." e immagino Harry e Draco che ballano in mezzo al pub stringendosi con disperazione e speranza e desiderio e...

E mi ritrovo a sorridere emozionata come una bambina perchè grazie a te io so come finirà tra loro due, io so che li aspetta una vita piena di amore e felicità, io so che Harry sarà la cura di Draco e Draco quella di Harry, e questo mi rende felice come se stesse succedendo davanti ai miei occhi, in un certo senso è così, perchè tu mi hai permesso di sbirciare un angolo di paradiso, e tutto questo lo devo solo a te.

A 31 anni non sono molte le storie che ancora mi fanno sognare, questa lo ha fatto, perciò grazie.

Anzi Grazie Grazie!

Fedo

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Scalzo, spettinato e con indosso solo un paio di jeans, vecchi e un po' troppo stretti - i quali erano serviti per dare un tocco più realistico alla sua copertura durante la missione - Harry sorrise all'indirizzo dei fornelli, senza però vederli sul serio, e si sentì stanco e felice nello stesso tempo.

(Sorpresina per Lori ♥ ♥ ♥)


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 3517
Pubblicata il: 08/07/2008 - Aggiornata il: 08/07/2008 - Questa storia è stata letta 5506 volte
Di: Fedo (Firmato) - Data: 10/08/2009 - A: Capitolo 1: Nessuno

Bella, davvero davvero bella.

E non solo per la componente erotica ( che pure è così hot da far innalzare il livello ormonale), è bella per il significato che hai dato al termine CASA. Come dice Harry "Ogni volta era fantastico riscoprire la consapevolezza che aveva una vera casa alla quale tornare, uno spazio che era anche suo, che gli apparteneva e nel quale sarebbe stato sempre bene accetto. Un luogo nel quale, addirittura, si attendeva il suo ritorno come qualcosa di piacevole e desiderabile." Che è quello che dovrebbe voler dire per tutti avere un posto che sia tuo, ma ancora di più lo è per Harry, che quel luogo, fisico o mentale che sia, non l'ha mai avuto, forse non è mai neanche riuscito a immaginarselo. E mi piace anche vederlo assaporare tutti quei pronomi possessivi, perchè davvero è la SUA cucina, il SUO parquet, il SUO Draco, la SUA casa. E lui si merita tutto questo.

Mi fa una tenerezza infinita il suo riguardo nei confronti del compagno, io non avrei perso tempo a svegliarlo per condividere la gioia di essere finalmente a casa, e so che Draco è d'accordo con me!!! Amo molto le H/D postwar, non fraintendere, mi piacciono anche le storie ambientate a scuola, ma Harry e Draco adulti hanno qualcosa in più, non so spiegarlo.

Quindi vedi, il tuo Harry è meraviglioso, fa pensare al concetto di luogo al quale tornare, è così solido e tenero. E anche Draco, quel suo "lo so, stupido, lo so" racchiude il senso del loro rapporto, loro due insieme fanno casa ... e non servono le parole per questo.

Fedo

PS confesso di essermi trovata in difficoltà nel commentare una H/D, mi sono talmente tanto immersa nelle tue malevolence che una storia senza Severus e Sirius e senza lotta mi ha stranito, soprattutto una così dolce e tenera XD



Risposta dell’autore:

Sai, Fedo, che io dico sempre che loro, Harry e Draco, sono la piccola Malevolence a lieto fine? A me piacciono molto anche i racconti in cui sono ragazzini, ma forse la mia passione assoluta sono le H/D durante o immediatamente subito dopo la guerra.

Questa è dolce, è verissimo, anche se il tocco di angst è insito, come tu ben noti, nel fatto che Harry una vera casa nei libri non l'ha mai avuta. E poi era un racconto legato ad una particolarissima immagine sexy, quell'Harry in jeans e niente altro, eccitato ma non pronto a venir fuori dal suo rifugio di tela blu... eheheheh, se penso a cosa l'ha ispirato XDDD

Sono molto contenta che pur non essendo Malevolence ti sia piaciuta tanto ^__________________^ Se leggerai altre mie H/D scoprirai che a volte un pizzico di malevolenza amorosa c'è eccome. Quando non sono teneri o addirittura demenziali XD

Grazie, tesoro, non sai quanto mi stai coccolando con tutti questi commenti :)))

Un bacione.

Ny

 
 
Rating: Pg
Trama:

Sirius, quando ci si mette, sa essere un gran ruffiano ;)

(Per il compleanno di Harry - bis! ;D)


Categoria: Severus/Sirius - Personaggi: Harry Potter, Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Comico - Avvertimenti: AU
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1520
Pubblicata il: 31/07/2008 - Aggiornata il: 31/07/2008 - Questa storia è stata letta 1263 volte
Di: Fedo (Firmato) - Data: 15/08/2009 - A: Capitolo 1: nessuno

... ecco la seconda, poi non dire che non ti voglio bene ;P ...

Corvaccio bilioso? AHAHAHAHHAHAH

Ti giuro mi sto rotolando dalle risate a pensare Severus in questa situazione.

Me lo immagino lì, rigido e stizzoso in mezzo alla stanza, annichilito dall'impossibilità di ribattere alcunchè. Orripilato e scioccato dall'idea che Sirius, quel cane ignorante e impulsivo, per una volta sia riuscito a batterlo in una schermaglia verbale (e la cosa sconvolge anche me ;P).

Per non parlare del baruffometro, sarei curiosa di dare una sbirciatina ai risultati.

E mi immagino anche il sorrisone tronfio di Sirius, il suo orgoglio per la razionalità dimostrata (ma quale ?!?!).

Ci aggiungo anche lo sguardo perplesso di Harry e del conseguente rossore (Mio Dio Severus che arrossisce, dove cavolo ho messo la macchina fotografica?) del Professore. E ci gode Sirius a imbarazzarlo,oh come ci gode (e pure noi), e sfacciato come pochi glielo dice anche, carogna!

Ma Severus è pur sempre Severus e può arrivare solo fino ad un certo punto, per lo meno in pubblico, e quindi: "Potter" scandì acido come una muffa andata a male, "che ti sia chiaro: non farci l'abitudine e... se ti azzardi ad abbracciare anche me, giuro che ti Schianto!"

Ma col cagnaccio ed il suo figlioccio l'acidità è un'arte sprecata! Povero caro.

Baci, Fedo



Risposta dell’autore:

Quanto mi vizi!!! *________________________*

 

Sai che il baruffometro segna quasi sempre parità? ;DDD

E non mettere in dubbio la razionalità del Cagnaccio che se non ci rimane male, povero ciccio, lui che credeva di aver sfoderato una logica inattaccabile XDDD

Eh che poi quei tre si vogliono bene. E io inizio a volerne a te ;)

Grazie di avermi coccolato anche con questo commento ^____________^

Ny

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Harry si occupa di cooperazione magica internazionale ed ha bisogno di un accompagnatore per un convegno... niente di sdolcinato, anzi, una buona scusa per scrivere un numero impressionante di Lemon, una dietro l'altra!!!


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo), Sesso descrittivo, Sesso estremo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 27 - Conclusa: - Numero di parole : 130449
Pubblicata il: 31/12/2008 - Aggiornata il: 03/05/2013 - Questa storia è stata letta 281574 volte
Di: Fedo (Firmato) - Data: 24/02/2009 - A: Capitolo 1: Bisogno di compagnia

Fiacco dici? Sarà...

Io mi sono molto divertita a leggerlo, adoro il tuo Harry così spudorato e il tuo Draco così amorale, ho trovato la sua spiegazione sul perchè fa il marchettaro molto in linea col suo carattere.

Volevo solo dirti questo, mi piace la tua ff (e tutte le altre tue ff anche quelle con le coppie più insolite) e mi piace il tuo stile.

Tanti auguri per la laurea

Fedo

 

PS:Il pensarti elaborare lemon su una fonte battesimale mi ha fatto morire dal ridere, l'ho trovato deliziosamente sacrilego. Ahahahahah

 
 
Rating: Pg13
Trama: Vedo le tue labbra diritte curvare per sfuggire all'indentro, come erba pungente piegata dal vento [...] Sogno la luce del tuo buio duplice e ormai tremolante, ma mai domato. Scivolo e ci cado dentro [...]
Categoria: Severus/Sirius - Personaggi: Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Angst, Introspettivo - Avvertimenti: Era dei Malandrini, Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 921
Pubblicata il: 20/01/2009 - Aggiornata il: 20/01/2009 - Questa storia è stata letta 572 volte
Di: Fedo (Firmato) - Data: 15/08/2009 - A: Capitolo 1: nessuno

Meravigliosa, del resto come potrebbe essere altrimenti, è del ragnetto e del cagnaccio che stiamo parlando.

Lo odio questo Sirius, sappilo, lo odio per l'inutile (dipende dai punti di vista certo, per lui non lo è) crudeltà che riversa su Snape. Non ha senso, e lui lo sa, con Severus non c'è nente da fare, per quanto si ostini a chiamarlo Snivellus, Severus non piange, non lo fa anche se quell'unica lacrima lo libererebbe una volta per tutte (diciamocelo, non vuole liberarsi).

Sirius è odioso ed è vigliacco (e la cosa peggiore è che se ne compiace). E' vigliacco perchè non affronta gli occhi di Snape, occhi che potrebbero trascinarlo solo Dio sa dove e lasciarlo in balia di qualcosa che non vuole sapere. E' vigliacco perchè non lo affronta ad armi pari, gli vuole dare l'illusione di potersi difendere anche se in realtà non vuole lasciargliene l'opportunità.

Ma Snivellus, che in questa storia sembra quasi una comparsa (salvo poi essere il centro di tutto), un modo per vendicarsi lo trova sempre, anche senza saperlo. Quel modo sono le sue dita, quelle farfalle bianche e impotenti che non rinunciano a cercare di rialzarsi in volo orgogliose. Sirius lo sente, lo dici tu, quelle farfalle le ha dentro all'improvviso.

Sirius lo lascia come se scottasse ed è talmente scioccato che nemmeno scappa, nemmeno gioisce nel constatare che per una volta Snivellus rende onore al suo nomignolo, perchè?

Io credo che sia perchè quelle farfalle non si limitano a frugarlo e lacerarlo dentro, credo che sia sopatutto perchè quelle dita lo scaldano e lo consolano.

E questo una vittima non lo dovrebbe fare al suo aguzzino.

Fedo

... e una è andata, via con la seconda...



Risposta dell’autore:

Eh, tesoro, questo è il Sirius più Malandrino, quello che è vigliacco anche nei libri, almeno verso Snivellus.

Ma alla fine, come dici tu, Severus ha sempre la sua rivincità. E chissà se Sirius è stato più capace di fingersi indifferente a quello sguardo dopo essere stato scaldato da quelle ali bianche e impazzite?

Io credo di no.

 

Sia come sia ti adoro, sai? E' ufficiale! Sei stata la ciliegina sulla torta di un bel ferragosto ^______________^

Spero sia stato buono anche per te :)

Grazie di tutti questi commenti deliziosi.

Un baciotto, anzi un bacione!

Ny

 
 
Rating: Pg15
Trama:

I giardini di Kensington riposavano nella quiete notturna.
Sembrava proprio che gli alberi, le siepi, i viali immersi nell'oscurità e nel discreto mormorio dell'acqua si stessero prendendo una pausa dal continuo vai e vieni diurno di visitatori, dal chiacchiericcio delle tante persone che vi si riversavano nelle ore di sole, dalle promesse non sempre veritiere che gli innamorati si sussurravano sulle panchine, tra un bacio e l'altro.

Per il compleanno di Mixky.


Categoria: Severus/Sirius - Personaggi: Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: AU, Era dei Malandrini
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 14402
Pubblicata il: 30/01/2009 - Aggiornata il: 30/01/2009 - Questa storia è stata letta 749 volte
Di: Fedo (Firmato) - Data: 03/03/2009 - A: Capitolo 1: nessuno

Mio dio!

Come faccio a spiegarti quello che mi hai fatto sentire...

Cominciamo dalle cose più semplici, innanzi tutto devo dirti che amo il tuo stile, è poesia pura e semplice e non importa di cosa hai scritto, scommetto che anche la tua lista della spesa sarebbe pubblicabile.

Poi mi piace il tuo Sirius, anche se fa dannare Severus, anche se è un moccioso impertinente e testardo, anche se questa non è la coppia che preferisco, anche se...

Adesso veniamo alle note dolenti, perchè per colpa tua ho dovuto impegnarmi davvero, ho dovuto mettere il mio caschetto da minatore con lucina e tutto il resto e fare la speleologa tra le caverne del mio cervello, solo per capire perchè il tuo Severus mi piaccia così tanto.

Alla fine ci sono arrivata, ma la sorpresa è stata che la spiegazione era nel cuore, non nella testa.

Il tuo Severus mi piace così tanto perchè è come l'ho sempre sperato, davvero...non so come ci sei riuscita, ma hai dato parole pensieri e persino un corpo a ciò che ho sempre sperato lui fosse.

Il nostro Severus è una continua contraddizione, è così ferocemente intenso nelle sue emozioni e così intensamente feroce nel cercare di sopprimerle che fa male al cuore.

Mi chiedo perchè si intestardisca tanto nel volersi controllare, ma poi pensandoci mi rispondo che se non facesse così, se non fosse così probabilmente non lo amerei.

La fisicità che gli hai dato lo rende, ai miei occhi, luminoso e bellissimo. La sua magrezza, i suoi capelli sempre a coprirgli gli occhi, gli occhi stessi...(ora devo confessare la mia insana passione per gli uomini ossuti, con capelli e occhi scuri e pelle bianchissima al limite del cadaverico, lo so sono malata ^_____^ ma come hai fatto mi hai letto nel cervello?)

Ad un certo punto mi sono detta "Dio come vorrei un uomo così", ma contemporaneamente il mio cervellino mi ha redarguita dicendomi "non reggeresti mai un uomo così, ti spezzerebbe" e con mio rammarico è vero.

Partendo da questa, che è senz'altro la mia preferita, ho letto tutte le tue ff, quindi l'idea che mi sono fatta di Severus non deriva solo da Nudi nei giardini di Kensington.

Da questa ff in particolare però ho capito perchè la coppia Severus/Sirius funziona così bene, con nessun'altro che Sirius Severus può essere così come tu lo descrivi, così come io lo amo.

Perciò d'ora in avanti leggerò ogni storia che scriverai e se ne sarò in grado (spero di esserlo)ti lascerò un commento, anche breve, più di questo senza dubbio.

Grazie ancora per Severus

Fedo



Risposta dell’autore:

Oh, caspita che commento stupendo mi hai lasciato.
Non so proprio cosa dire, i tuoi sono complimenti bellissimi, anche perché sono tutti i complimenti che ogni fanwriter può sognare di ricevere.
Dire che un commento come il tuo è gratificante, emozionante e che mi ha resa davvero felice è dire molto poco di ciò che vorrei.
E sapere che ti sei letta tutto ciò che ho scritto: ^///////////////////////^
Sai cosa: con un uomo come Severus, che sia davvero come lui, nella vita reale sarebbe difficilissimo restargli accanto. Forse Sirius ci riesce perché a suo modo è altrettanto complesso e danneggiato. Però in compenso lettarariamente io amo Severus sopra ogni cosa, non c'è proprio nulla da fare.

Davvero non ci sono molte parole adatte a dirti grazie e poi confesso che il particolare tenore dei commenti a questo specifico racconto mi lascia tutt'ora icredula, felice e stordita, perché anche se la mia beta Lori ha tentato di convincermi che mi è riuscita particolarmente bene io non mi aspettavo una serie di commenti così entusiasti e così articolati, ma soprattutto così concordanti per certi versi.

Per quanto suoni banale ti dico grazie di tutto cuore e alla prossima ^___^

Ny

 
 
Rating: R
Trama:

Cinque temi diversi, due POV alternati e due vite intrecciate anche quando non lo vorrebbero.

Per Sage.


Categoria: Severus/Sirius - Personaggi: Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Introspettivo - Avvertimenti: Era dei Malandrini, Flash Fiction (500), Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 5 - Conclusa: - Numero di parole : 3211
Pubblicata il: 08/03/2009 - Aggiornata il: 11/03/2009 - Questa storia è stata letta 1805 volte
Di: Fedo (Firmato) - Data: 08/03/2009 - A: Capitolo 1: Mani.

Meraviglia, mi collego e trovo questa delizia, grazie.

Sirius rimane sempre Sirius, piccolo arrogante! Quanta veemenza nella negazione del suo desiderio, nel mascherare la voglia di mangiarsi Snivellus.E ogni volta che i suoi pensieri prendono una strana piega (leggasi voglia) riprende a chiamarlo in quel modo offensivo invece che col suo nome (che lo renderebbe persona). "Solo sugli occhi Sirius al momento preferisce non riflettere, perché sa già che sono come bocche scure ed astiose pronte ad ingoiarlo e si conosce abbastanza bene da non volersi chiedere se in realtà ha voglia di esserne divorato." Che ragazzino contorto!!

E Severus "Il pallore, la trascuratezza, i denti che sono un vero disastro, il naso che è notevole solo come becco adunco, le labbra sempre amare e secche, le spalle troppo ossute, per non parlare poi delle gambe, dei gomiti, di tutto quell'insieme di spigoli che sembrano farsi perfino più appuntiti ogni volta che Snape si muove o cammina." Meraviglioso.

Non vedo l'ora di leggere il pov di Severus, in ansiosa attesa ti saluto.

Fedo



Risposta dell’autore:

Eheheheh, Fedo, lui è contorto, ma Severus lo è di più... è una durissima lotta... ;)

In ogni caso, è inutile che Sirius ci provi, alla fine credo che lo chiami Snivellus anche e proprio perché per lui è una Persona eccome. Per il mondo può essere solo Severus Snape il brutto della scuola, ma per Sirius che quel nome gliel'ha dato per primo è Snivellus. Anche solo quel nome è una "cosa sua", se capisci cosa intendo.

Spero davvero tanto che il POV di Severus ti piaccia anche se non è direttamente collegato a questo.

Grazie mille per il bellissimo commento ^__________________^

Ny

 
Di: Fedo (Firmato) - Data: 09/03/2009 - A: Capitolo 2: Bolle di sapone.

Come pensavo continui a superarti.^____^

L'associazione Snape/bolle di sapone mi piace un sacco, specie se la bolla di sapone che può mandarlo in frantumi è Sirius. E il paragone dello scoppio col lutto è proprio da Severus.

Qui poi elegge a sistema la scarsa considerazione di sé e il bisogno di proteggersi dai sogni (Black), perchè si sa i sogni si infrangono, e con quelli  il proprio cuore.

Bellissima!!!

Fedo

ps: In riferimento alla tua risposta, hai ragione Snivellus è solo di Sirius, con quel nome può tenerselo stretto per sempre. 



Risposta dell’autore:

Troppo buona anche tu ^___________________^

 

Sono lieta che l'associazione ti piaccia perché temevo fosse vista come troppo inconsueta, mentre io ce la vedo tantissimo. Pensa che ho associato ogni tema dei cinque ad un personaggio e solo dopo mi sono accorta che veniva fuori anche una cosa simmetrica con i POV prefettamente alternati. Che strano XD

Questa volta ho raccontato anche un Sirius un po' portato a proteggersi, ma comunque sempre calamitato verso Severus.

Lo vedrai.

Più tardi pubbicherò un altro POV di Sirius e spero che ti piacerà anche quello.

Grazie per tutto :)))

Ny

 
Di: Fedo (Firmato) - Data: 11/03/2009 - A: Capitolo 5: Luce.

Ma come, mi distraggo un attimo e quando torno trovo tutto questo? Tu vuoi vedermi boccheggiare per l'emozione!

Francamente non saprei come commentare Finestre e  Rimpianti e Rimorsi, chi mi ha preceuta ha detto tutto e con parole più belle e vere di quelle che avrei potuto trovare io. Solo due cose che mi hanno colpita: in Finestre ho adorato (letteralmente) il fatto che Sirius, solo per un attimo, smetta di detestare quei vetri che lo rinchiudono grazie alla presenza di Severus al di là di essi. Sev stava cercando Sirius attraverso i vetri vero? (dimmi di si ti prego)

Rimpianti e Rimorsi mi ha resa triste e malinconica, davvero (ma non crucciarti a me piace sentirmi triste ogni tanto). Come Sev anche io preferisco avere rimorsi piuttosto che rimpianti, i rimpianti hanno il sapore della codardia e della rinuncia, puzzano di vita non vissuta, sanno di perdente.Ma io ti ho capita sai, tu in realtà sei la coscienza di Severus, altrimenti non mi spiego come tu faccia a sviscerare così perfettamente la sua anima. ;)


E veniamo a quest'ultimo capitolo.

Decisamente il meno angst hai ragione, in realtà l'ho trovato comico e dolce, Sirius è fantastico e davvero credo che per lui il sapere di essere morto da stupido sia peggio di qualunque altra cosa, persino peggio di avere tutto quel tempo per pensare, peggio di aver lasciato Harry, peggio dell'essere ancora una volta in gabbia.

Ho riso proprio tanto su "Tra l'altro, Sirius dubita che qualunque Serpeverde possa essere tanto idiota da crepare inciampando" Eh già, Snivellus è tutto fuorchè idiota!

Il nulla non è un luogo per tutti. Per finirci bisogna essere stupidi, come lui, oppure sceglierselo apposta.
E' un pensiero che gli fa ricordare come si fa a sorridere davvero..."Benvenuto, Snivellus. Mi raccomando, pulisciti i piedi prima di entrare..."

Qui il cerchio si chiude in maniera perfetta, del resto il cerchio è una figura perfetta. Spero che almeno lì, oltre il velo, abbiano modo di sbranarsi a vicenda.

In qualunque modo decidano di farlo!!!

Fedo



Risposta dell’autore:

Qui chi vuol farmi boccheggiare dall'emozione siete voi che commentate.

No, poi, a parte tutto il resto (intendo la bellezza e profondità dei vostri commenti), Fedo, devi capire che quando ho iniziato a scrivere questo mio OTP (Sempre grazie sia reso a Boll11! ♥) in genere di recensioni ne arrivavano due o tre esagerando e la maggior parte delle volte che invece ne discutevo su forum e affini la reazione era sempre: "Ma va', Sirius e Piton insieme proprio no, non ha alcun senso". Quindi non solo certi commenti, ma anche una comprensione così piena fanno un piacere dell'anima!

Se Severus stava cercando Sirius attraverso quella finestra? Ti basta se ti dico che, in effetti, Rimpianti e Rimorsi è proprio ciò che Severus sta pensando mentre guarda quella finestra?

Ma ti assicuro che io non sono affatto la sua coscienza (spesso gli bestemmio dietro XDDD), sono solo una che è matta perchè ha un personaggio tanto vivido in mente che quello mi "parla" e io lo lascio fare come vuole lui e mi limito a trascrivere.

Sono anche contentissima che anche tu trovi che questo è il capitolo più tenero, meno angst e addirittura quello più ironico (meno male che Sirius se le dice anche da solo ;D). Tra l'altro, che vogliamo farci, è vero che JKR gli ha fatto fare una morte idiota, povero cucciolo. Severus è morto da cani, poveretto, ma almeno non da scemo, invece con Sirius lei è stata due volte sadica.

E l'ho sempre odiata per quell'ultimo spietato istante in cui Sirius fa in tempo ad accorgersi che sta morendo. Quel dettaglio è sadismo. E' atroce.

Ma ora grazie a Severus vendetta è fatta ;) E di certo ora sì che non lasceranno spazi a nuovi rimpianti!

Un bacio e mille, mille grazie :) :) :)

Ny

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Black mormorò tra i denti, passandosi una mano sul viso con aria sconfitta.
Era da non crederci!
Si guardò intorno, e mise a fuoco le quattro pareti della mansarda. Osservò il modo in cui il tetto digradava da un lato, rimpicciolendo l'ambiente, e poi fissò il parquet rovinato e i suoi piedi nudi che spiccavano rosei sulle assi scure e graffiate dal tempo e dall'incuria.
Mugugnò qualcosa di incomprensibile e irritato, stringendo le dita sulle lenzuola già spiegazzate - ma non per i motivi per i quali avrebbero dovuto esserlo - e si chiese per la millesima volta se non fosse tutto uno stupido scherzo.

Per Lori  ♥


Categoria: Severus/Sirius - Personaggi: Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Angst, Erotico, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: AU, Era dei Malandrini, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 9759
Pubblicata il: 17/03/2009 - Aggiornata il: 17/03/2009 - Questa storia è stata letta 1062 volte
Di: Fedo (Firmato) - Data: 19/03/2009 - A: Capitolo 1: nessuno

Ancora una volta devo chinare il capo di fronte alla meraviglia che riesci a tirare fuori dal tuo cilindro, e credimi sono ben contena di farlo!

Per la verità ho letto la tua fic ieri, ma avevo il cervello troppo intasato di Teletubbies e Topolino vari per poter davero pensare a qualcosa di sensato da scrivere nel commento(le gioie della maternità! guardare a ripetizione pupazzi scemi che dicono cose sceme, non vedo l'ora che cresca per riempirgli la testa a mia volta di Harry & Co.).

Appena iniziato a leggere mi è venuto un colpo, stanno litigando? perchè?(ricordati della mia mente ottenebrata!) ma non avevano fatto più o meno pace alla fine di "Nudi nei giardini..."? Mi sono bloccata  ho ricominciato, allora tutto ha avuto un senso. Sono ancora nella fase del siamo oltre il sesso fine a se stesso, ma ancora non voglio pensare a qualcosa di vagamente emozionale.

In tutto questo splendore la frase che mi ha colpito di più è stata :

"perché per lui invece era stato importante immaginarsi lì, in casa propria, insieme a Severus e non solo per il sesso - accidenti!" 

Mi ha fatto una tenerezza incredibile Sirius, credo che questo pensiero definisca esattamente lo stato della loro relazione in quel preciso momento, e mi fa rabbia (solo un po', non potrei mai davvero arrabbiarmi con lui) che Severus ancora non lo voglia ammettere nemmeno con se stesso "Quindi ciò che condividevano ora non aveva logica, anche se Sirius ogni tanto farneticava di qualcosa di più significativo che mero sesso e parlava di loro come se fossero stati una vera coppia a tutti gli effetti...Dunque Severus aveva motivi a sufficienza per sentirsi mancare la terra sotto i piedi, per disprezzarsi e per pensare che non era in grado di affrontare subito Sirius e quel suo letto vuoto che avrebbe potuto sottintendere ben più che una semplice scopata."

Sono d'accordo con Leli nel pensare che questo sembri tanto un prequel di Giardini, devo solo decidere dove piazzare Mio, alla fine a chiudere il trittico o tra le due con Giardini a fare da conclusione? Ma alla fine davvero non importa, le salverò in una cartella dal titolo "I racconti della mansarda"in cui aggiungerò tutte le tue storie che menzionano il sottotetto di Sirius per averle sempre a disposizione.

Bene, credo che questo commento sia completamente sconclusionato e sicuramente sto dimostrando la capacità comunicativa di un infante, ma ci tenevo a dirti quanto apprezzo quello che scrivi.

Ora è meglio che spenga il cervello e lasci riposare i tre neuroni sovracarichi che mi ritrovo al momento.

Grazie, Fedo

P.S. Solo tu potevi sculacciare Severus in maniera così cervellotica.

 

 
 
Rating: R
Trama:

 

Severus torna a casa da scuola, Eileen è morta e a lui non rimane altro che fare i conti col proprio padre.
Ma Tobias vuole fare i conti a modo suo, con rabbia e con umiliazione.
James Potter? L'unico che forse, sentirà il suono pesante del proprio cuore infrangersi a terra.

 

Dedicata ad Hiraku Ryu


Categoria: James/Severus - Personaggi: James Potter, Nuovo personaggio, Remus Lupin, Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Angst, Dark, Drammatico, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Crossdressing, Era dei Malandrini, Incesto, Linguaggio, Non consensuale, Relazione Adulto/Minore, Violenza non descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Incest, Snow
Capitoli: 6 - Conclusa: - Numero di parole : 9330
Pubblicata il: 24/03/2009 - Aggiornata il: 13/04/2009 - Questa storia è stata letta 6150 volte
Di: Fedo (Firmato) - Data: 25/03/2009 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Oddio, mi avete messo addosso una tale paura per Severus che quasi vi sto odiando, ma mai quanto detesto quell'aguzzino di Tobias.

Spero vivamente posterete a breve il seguito perchè altrimenti divento ansiosa.

Bella, mi piace.

Fedo



Risposta dell’autore:

Il seguito arriverà presto, domani al massimo^^

Non ci odiare XD vedrai... *_*

 
Di: Fedo (Firmato) - Data: 26/03/2009 - A: Capitolo 2: Capitolo 2

...

Non so che dire, me lo aspettavo certo vista la premessa del primo capitolo, ma fa comunque male vedere Severus in queste condizioni (io vi avviso, è il mio personaggio preferito quindi... ovviamente scherzo). Non avete descritto le sevizie, cosa della quale vi ringrazio, ma avete descritto così vividamente quello che rimane di Sev e la reazione di James che diventa dannatamente facile immaginarsele. Spero vivamente che James lo tiri fuori di li al più presto e che lo renda molto moooolto felice. James non è il personaggio che amo di più, ma comincia a piacermi questa strana coppia.

Continuate così, mi piace tanto.

Fedo



Risposta dell’autore:

Effettivamente è una coppia molto particolare.

Spero di non deludere nessuno col prossimo chap ;)

Grazie dei complimenti! ^___^ continua a seguirci^^

 
Di: Fedo (Firmato) - Data: 30/03/2009 - A: Capitolo 3: Capitolo 3

Sigh Sob

Non avrei mai pensato di sentire in bocca a Severus parole come queste: Posso fare quello che vuoi... se vuoi puoi scoparmi, però in cambio vorrei poter fare i compiti per il ritorno a scuola.

Rendono l'idea di come Tobias lo abbia ridotto e spiegano perfettamente a James la portata dell'orrore che Sev ha vissuto e quanto questo sia divento la sua realtà.

Di contro James è costretto a fare i conti col diventare adulti e deve rendersi conto che il mondo, fuori dalla dorata torre del Grifondoro faceva davvero schifo, ma gli rimane quel ghigno soddisfatto molto Marauders, quando annuncia a Sev il Bacio a Tobias, che mi fa sorridere.

Bene, queste sono le mie considerazioni, è ciò a cui mi avete fatto pensare.

Mi raccomando da ora in poi voglio vedere Sev felice ; ).

Attendo con ansia il seguito, ciao.

Fedo



Risposta dell’autore:

beh, la cosa dei compiti, a mio avviso è molto naturale. In fondo lui qui non conosce ancora così bene James e i compiti, la scuola e tutto il resto sono l'unica cosa che rimane a Severus per rimanere attaccato alla realtà, per non perdersi.

E James... il mio amato Jamie... questo personaggio delineato da Dunky finalmente capisce che si, il mondo non è poi così perfetto come credeva, il mondo NON gira come piace a lui e come i compiti per Severus, il ghigno da Marauder è l'unica cosa che gli rimane per stare attaccato al mondo che gira, per avere il suo sprazzo di normalità.

Ti ringrazio perchè continui a leggere questa storia davvero malata, non malata del senso di demente, ma infetta.

Ti apettiamo al prossimo capitolo! :)

 
Di: Fedo (Firmato) - Data: 02/04/2009 - A: Capitolo 4: Capitolo 4

Ah ah ah! Severus Potter, mi sto ancora rotolando nell'ilarità...

Siete fantastiche, avevate promesso un colpo di scena, ma dopo la  dolcezza di quasi tutto il capitolo non mi aspettavo questo. Mi immaginavo chissà quale catastrofesi abbattesse ancora  su Sev e invece (oddiorido talmente tanto che mi scendono le lacrime)

5 min dopo...

Ok, mi sono ricomposta (dopo un occhiata stranita del mio compagno), e qui comincio col commento vero e proprio.

James mi stupisce sempre di più, ammetto che ho ancora delle difficoltà a immaginarlo così carino e protettivo con Snivellus ma stò entrando nell'ottica e voi state abbattendo le mie riserve, come resistere del resto a Potter che si prende cura dei capelli di Snape? Una delle scene più delicate che abbia mai letto, ed immaginarla dopo tutto ciò che c'è stato prima la rende ancora più dolce.

Non vedo l'ora di leggere come Sirius accoglierà Severus Potter...oddio sto ricominciando a ghignare!

Fedo 



Risposta dell’autore:

XDDD piaciuto allora?? XD

Qui è stata davvero una genialata apocalittica di Dunky, io stessa ho avuto la tua reazione XD

E poi dai, James è dolcissimo, quando non è impegnao a fare il cretino o a fare risse con qualcuno... volevamo proprio dare l'idea di maturità del personaggio, già la cosa di lavargli i capelli, in tempi normali, non avrebbe avuto senso ;)

 

Ti aspettiamo al prossimo capitolo!

 
Di: Fedo (Firmato) - Data: 24/04/2009 - A: Capitolo 6: Capitolo 6

ARGH!!!

Me lo ero persa, il finale di questa storia , come ho potuto?   Fine del delirio.

Davvero non mi ero accorta di questi ultimi capitoli, comincio a temere per i miei neuroni, meno male che ho recuperato.

Mi è piaciuta questa fine, Severus è sereno ed è amato, ed è un Potter!!!, cosa chiedere di più dalla vita? Ma naturalmente un Sirius che sviene (sto ancora ghignando). La sua reazione è stata proprio come me la immaginavo, e anche quella di Remus, fortuna che James li rimette a posto con due parole.

Complimenti ancora, continuerò a leggere le vostre James/Severus, mi piacciono un sacco.

Fedo



Risposta dell’autore:

*_______________*

Grazieeee! Non sai quanto mi faccia felice sentirlo! *_*

Noi abbiamo pianto, quando abbiamo messola parola fine a questa storia, ma... alla fine eravamo felici^^ e siamo ancora più felici di sapere che vi è piaciuta così tanto!

Riguardo alle nostre Sev/James... c'è nè un'altra che ti aspetta e si intitola Ottocento!

Ciao e grazie!

 
 
Rating: Nc17
Trama:
In un impeto di creatività sconcia, Draco manda un regalo anonimo a Potter e si ritrova in una -ehm- difficile posizione. Un inno al sesso senza complicazioni. Forse.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico - Avvertimenti: Linguaggio, Post libro 7 (senza epilogo), PWP, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Simulacrum Series (di slashpervert), SlashPervert
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 3135
Pubblicata il: 29/03/2009 - Aggiornata il: 29/03/2009 - Questa storia è stata letta 7120 volte
Di: Fedo (Firmato) - Data: 30/03/2009 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

Oh My God!!

Che meraviglia, finalmente qualcosa di deliziosamente sconcio. Ti ringrazio per aver svegliato i miei ormoni dal letargo invernale e ti chiedo: dove cavolo lo trovo un oggettino del genere? XD

Questi Harry e Draco sono talmente ... SBAV, mi rendo conto di essere incoerente, perdonami, ma è così che mi hai ridotta. Ci vorrebbero un sacco di ff di questo genere, scommetto che il mondo sarebbe migliore!
Terrò questa ff (e le altre tue sconcissime traduzioni) sul comodino al posto della Bibbia.

Grazie, Fedo.



Risposta dell’autore:
(Chiedo scusa per l'attesa: troppo presa dalla traduzione dei vostri commenti, mi sono scordata di rispondervi)
Guarda, proprio un oggettino identico non saprei (anche perché se sei una ragazza come fai a 'sentirlo' come Draco? … ok, è una magra consolazione), ma nei sexyshop si trovano un sacco di cosucce interessanti ^o^
Nel mio piccolo sto cercando di migliorare il mondo! XD
Ciao!
PS: se non ricordo male, il cantico dei cantici è vagamente erotico, quindi la bibbia può sempre essere una lettura interessante.

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Albus Severus ha la sua prima volta con un biondo molto affascinante che da giovane conosceva molto bene suo padre.

Non è una non- con ma diciamo che uno dei due personaggi poteva esprimere il suo consenso più chiaramente.


Categoria: Albus Severus/Draco - Personaggi: Albus Severus Potter, Draco Malfoy
Generi: Erotico - Avvertimenti: Post libro 7 (con epilogo), PWP, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2988
Pubblicata il: 02/04/2009 - Aggiornata il: 02/04/2009 - Questa storia è stata letta 2831 volte
Di: Fedo (Firmato) - Data: 03/04/2009 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

ARGH!!!

Che male, peggio di un pugno questo Draco. Insopportabilmente stronzo (si può scrivere stronzo? Beh ormai l'ho fatto), carogna, ignobile, ... al posto dei puntini metti tutti gli insulti che ti vengono in mente. Però una cosa gliela devo concedere, è perseverante, vent'anni per una vendetta...meglio di Edmond Dantés.

Ma quello che veramente mi ha fatto stringere pugni e denti è Harry, da quello che ho capito non si è comportato molto meglio di Draco anni prima, quindi farebbe meglio a stare zitto.

L'unico per cui il cuore fa male davvero è Albus che si è trovato in mezzo a quei due, e sarei tentata di chiederti davvero il seguito per permettergli di essere felice, di essere trattato come meriterebbe, ma non so se voglio assistere alla sua realizzazione di quello che gli è stato fatto. Quindi che faccio? Seguito o non seguito, questo è il problema... ^____^

Vabbè, aspetto le altre tue storie e mi rimetto al tuo giudizio per questa.

Fedo 

 
 
Rating: Pg15
Trama: La stoffa stropicciata che li circonda, le pieghe scomposte del cotone scadente, le gobbe fastidiose che gli premono contro le vertebre, tutto quel caos intorno a loro è il campo di una battaglia non ancora conclusa.
Categoria: Severus/Sirius - Personaggi: Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: AU
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 847
Pubblicata il: 03/04/2009 - Aggiornata il: 03/04/2009 - Questa storia è stata letta 743 volte
Di: Fedo (Firmato) - Data: 03/04/2009 - A: Capitolo 1: nessuno.

Che bello, decido di fare un ultimo giro prima di andare a nanna e trovo una favola tutta nuova. Sei la mia fatina della buonanotte?

Come sempre mi lasci senza parole, ma è mai possibile che quei due zucconi non riescano a trovare pace neppure nudi in un letto? Non lo sanno che si potrebbe impiegare il tempo in maniera più divertente e appagante invece di litigare?

Certo che Sirius che arriva a pregare Severus per un'ammissione di desiderio è stato un po' un pugno nello stomaco, arrivare a questo livello di esasperazione, fa tenerezza. Lo prenderei a schiaffi ( O sculacciate? ^___^) Sev per la sua cocciutaggine, perchè qui si va oltre l'orgoglio, si rasenta la follia, si nega l'evidenza e pretendere che Sirius accetti sempre e solo reazioni fisiche ai suoi approcci non è giusto. A volte diventa davvero necessario sentire determinate parole, sopratutto da Severus, che le parole le centellina, le seleziona, le ragiona. Un "ti voglio" detto da lui è più di un'ammissione, Un suo "ti amo" un suo "Sirius" sono una resa. E sarà per quello che non vuole pronunciarli? Certo, perchè la resa è peggio della morte! Stupido testone. Ma come sempre lo amo perchè è così.

Ora davvero buonanotte

Fedo

PS: Aspetto ansiosa il link della traduzione di Lori, per colpa tua, sua e di Grace mi sto guardando le puntate di Merlin (me le ero perse in tv), almeno capisco i riferimenti delle vostre fic, prima o poi lascerò un commento anche a quelle, appena trovo il tempo. notte notte



Risposta dell’autore:

Ciao Fedo :)

Fatina della buonanotte? ^_____________________^ Che cosa cerina. Non ho proprio l'aria della fatina, ma grazie, non mi spiacerebbe  XD

Scherzi a parte, vedi io ti capisco benissimo: Severus a volte è esasperante. E' difficile da amare oltre ad avere problemi a lasciarsi amare. Così capisco il povero Sirius con tutto il cuore e poi quello di cui Severus a volte non si rende conto è che per Sirius sentirsi dire certe cose conta il doppio perché Sirius è uno abituato a sentirsi dire il contrario (insomma a sentirsi dire parole di disprezzo) perfino da sua madre.
Però... però... spezziamo una lancia a favore di Severus... e della Malevolence ;)
Severus è uno che ha imparato da solo ad amare, malgrado la paura di soffrirne. Ha imparato da solo perché - ok, JKR può dirmi quanto vuole che almeno la sua mamma lo ha amato, ma - di fatto è cresciuto in una famiglia non meno tremenda di quella di Sirius, tra le urla (e si spera non peggio) di un padre che nel migliore dei casi era indifferente all'esistenza del figlio.
E... questo è il dato più importante quando si parla di Malevolence, Severus si sente chiedere quelle ammissioni proprio da chi in passato l'ha tormentato, maltrattato e angariato in mille modi.
Sirius è pur sempre "Sirius il Malandrino".
Solo che, per me, Sirius una volta innamorato di Severus (appena anche Sirius lo ammette con se stesso, se non altro) non ci pensa più, almeno non consciamente o quando Severus non lo provoca. Non ci pensa al passato e a quanto deve essere complicato amare un ex-aguzzino.
Non lo fa perché non ha sensi di colpa per quel che è stato, capiamoci, è solo che ad un certo punto il Sirius che io ho in mente ama e quando lo fa diventa innocente: non farebbe mai più del male a Severus tanto per farglielo (gliene fa eccome, invece, ma perché poi a volte Severus lo esaspera e altre perfino Sirius ha paura oppure non si rende conto di cosa può scatenare e... be', è un discorso troppo lungo, ma ci siamo capite, credo). Sirius è già nel futuro molto prima che Severus riesca a staccarsi dal loro passato, insomma.
E poi... Severus è quello che nel canon non ha mai detto a Lily che l'amava, per quanto fosse innegabile e evidente.
E' quello che non ha mai ammesso che teneva a Harry come al figlio mai avuto e che meglio che ammetterlo si sarebbe fatto ammazzare, anche se poi di fatto proprio mentre nega con Silente di voler bene a Harry sta affermando il contrario per il solo fatto di essere tanto sconvolto all'idea che Harry dovrà morire.
Severus non è capace di dire cosa prova, non è orgoglio, non è testardagine, non è nemmeno solo paura: è anche indole.
Ok, a volte viene voglia di picchiarlo, ma chiedergli certe cose è davvero come torturarlo.
E... alla fine (alla faccia della Lily del canon! XD) Severus invece quelle cose le dice.
Si arrende e le dice.
Nel momento in cui capisce che Sirius sta davvero male quanto lui e in cui si accorge che, tra l'altro, Sirius sta per rinunciare a chiedergliele una volta per tutte, Severus cede e gli dice tutto ciò che prova.
Se non è amore questo ^___________-
E' proprio come dici tu: in fondo lo amiamo proprio perché è così.

Grazie, Fedo, i tuoi commenti stanno proprio diventando un'abitudine piacevolissima ^^ Devi solo perdonarmi per la risposta chilometrica. 

PS: La traduzione... ecco, forse letta quella anche questo racconto, la voglia che l'ha fatto nascere, sarà più chiaro... o forse no, però vi sarete goduti una traduzione a dir poco fantastica! E poi è così carino sapere che ti abbiamo fatto venire voglia di vedere Merlin ^^

 
 
Rating: Pg
Trama: Eccolo.
É nero. Come il fumo. Come l'inchiostro.
Macchia tutto ciò che tocca. Come china.

Categoria: Severus/Sirius - Personaggi: Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: AU, Flash Fiction (500), Sesso non descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 541
Pubblicata il: 30/04/2009 - Aggiornata il: 30/04/2009 - Questa storia è stata letta 399 volte
Di: Fedo (Firmato) - Data: 30/04/2009 - A: Capitolo 1: nessuno

Io ti amo, ma davvero sai!

Ancora non capisco come sia possibile che tutto questo talento sia stipato in una sola persona, trasudi talento.

Riesci a farmi adorare quel cagnaccio, riesci a farmi amare il suo contorto amore per Severus, e tutto in 541 parole. L'assenza di punteggiatura è spiazzante, quei punti mi inchiodano al testo, al significato delle parole, sono totalmente definitivi, non permettono nessuna replica, nessuna interpretazione dei pensieri di Sirius.

"...Severus appartiene solo a me. É mio e non vuole esserlo. Ma lo è.
Sa che è così e non sempre fugge. Non è mai stato un vigliacco. A volte non cerca scampo. Ogni tanto si arrende. Si ferma. Si dona.
É così che mi sconfigge.[..]Sposta l'attenzione dal sole. Porta con se le tenebre che mi occorrono. Solo per me.
Una stella brilla solo nell'oscurità.
Severus è la mia riserva personale di tenebre. La mia luce scura. Così anche il resto del mondo può vedermi risplendere.[...]Lui mi perdona con astio.

Per me questi periodi spiegano la visione che Sirius ha della loro storia e di ciò che Severus rappresenta per lui meglio di qualsiasi altra cosa, non ha bisogno di dire altro, solo questo.

Il corvaccio del malaugurio e il cagnaccio rognoso, che coppia.

Devo proprio darti ragione, questa storia grida Malevolence, e io l'adoro.

Ti prego non lasciarmi troppo senza questi due, ma se proprio devi, deliziami con Artù e Merlino ( o Colin e Bradley),  ormai sono contagiata^_____^

Fedo

 



Risposta dell’autore:

E' il fatto di poter mettere solo punti, fermi e implacabili, tesoro, ad avermi subito fatto pensare che questa sarebbe stata una Malevolence e in particolare un POV di Sirius.

Non ho poi tutto questo talento, credimi, anche se è bellissimo ricevere simili complimenti che fanno un enorme bene all'ego, è che questi due li sento molto e che Sirius è definitivo e perentorio come i punti.
Ogni volta che decide di esprimersi attraverso di me lo fa, con tutte le forze, che io voglia o no.
Decide lui, è lui che porta come nel ballo.

E sta tranquilla, non so stare troppo a lungo senza di loro, come vedi. Basta un attimo e si scatenano e io devo scriverli, devo proprio :)

Solo che ogni tanto mi succede anche con Artù e Merlino XD

Grazie di cuore di questi complimenti immensi ^////////////^

Un bacio grande.

Ny

 
 
Rating: Pg
Trama: In fin dei conti Al è pur sempre Albus Severus Potter ;)
Categoria: Albus Severus/Scorpius - Personaggi: Albus Severus Potter, Scorpius Malfoy, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Comico - Avvertimenti: Flash Fiction (500), Post libro 7 (con epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 690
Pubblicata il: 15/05/2009 - Aggiornata il: 15/05/2009 - Questa storia è stata letta 1448 volte
Di: Fedo (Firmato) - Data: 15/05/2009 - A: Capitolo 1: nessuno

MA GRAZIE!!!!!

Di la verità, hai sguinzagliato le tue spie e hai scoperto che martedì compio gli anni? Posso considerarlo un regalo? Dì di si, dì di si!             

Ok, mi ricompongo, intanto complimenti per la storia, strappa ben più di un sorriso, Scorpius Grifondoro??; Severus che lo insidia per i corridoi bui??; Al sarcastico??

DELIZIOSO!

Veniamo alla tua musa: ti ho capita sai, il tuo cervellino sfreccia sui pattini ormai e le tue parole scivolano nella mente e sulla lingua come Adam Rippon sul ghiaccio. Ma dove li scovi sti figlioli, ho praticamente sbavato sulla tastiera e mi è venuto un colpo quando si è messo a sculettare (no, ribadisco: sculettare!!) malizioso, grazie a Dio sono a casa da sola e nessuno se ne è accorto, è carinissimo e sexy e capisco che possa averti ispirato nella descrizione di Scorpius. Ora a mente un pochino (ma non tanto) più fredda però mi sorge spontanea una domanda, ma quanti anni ha sto ragazzo, no perchè comincio a sentirmi un filino pedofila sai, ne dimostra si e no sedici e non è carino fare pensieri sconci su un ragazzino alla mia età! *_*

Grazie, Fedo

PS: Li ho guardati i video di Stéphane Lambiel e Brian Joubert su youTube...Favolosi entrambi, ma ho deciso che preferisco Brian l'atleta piuttosto che Stéphane la danza, chissà perchè, saranno quei geni malati che mi fanno preferire gli uomini ostici? Mah...



Risposta dell’autore:

Ahahahahahahahahahahaha! Aggiudicatissima, Fedo! Considerala pure un regalo per il tuo compleanno!

Ti conosco poco, ma i tuoi commenti ne varrebbero sempre parecchi di regali ;)

In ogni caso, mentre Scorpius a Grifondoro è una mia piccola ribellione verso JKR (ma ha senso... pensaci... è così fifone da fuggire da un quadro, però poi ha il fegato di mettersi con un Potter malgrado il passato ti papà suo... ;D), Al sarcastico è inevitabile! Si chiama Albus Severus e vuoi che non sia sarcastico almeno un po'? XD

Il piccolo Adam è meno piccolo di quello che credi, dai, ha vent'anni, non sedici XD Anche se sembra più piccino. Vero che è una forza quando sculetta e tutto il palaghiaccio esplode? Anche se poi io non lo trovo sexy, lo trovo solo delizioso e graziosissimo. Mi fa sorridere al solo guardarlo ^^

Che poi, vedi, volerò anche sui pattini (non sai quanto ;)) ma sempre qui ad HP torno... ;)

PS: Non so... se mi si dice "Preferisco" Brian a me viene spontaneo difendere Stéphane, perché lui è eccezionale. Una parte del mio cuoricino batte di più per Brian (non come pattinatore, però, per carità!), ma in realtà... come si fa a resistere a quegli occhioni che ha Stéphane, al suo sorriso, all'aria serena che ha, alle sue magliette di Britney Spears e a come si muove sui pattini? No, preferisco non preferire ;)
E poi... Mr Danza come Atleta non ha nulla da invidiare a Brian. Insomma, è vero che lui lo fa sembrare facile, ma sai quanta fatica dietro tutto ciò che fa. *__________*

 
 
Rating: Nc17
Trama: "Non ti da fastidio, vero?" Blaise era troppo vicino, troppo presente, anche se non poteva vederlo, e Neville si sentì confuso e ancora più nervoso.
Come diavolo gli era venuto in mente di lasciarsi convincere? Blaise aveva detto che sarebbe stato un gioco molto intrigante e che sarebbe anche servito a tranquillizzarlo e a vincere la sua innata timidezza e le sue inibizioni, ma la verità era che, almeno per il momento, Neville si sentiva perfino più imbarazzato del solito.

Categoria: Blaise/Neville - Personaggi: Blaise Zabini, Neville Paciock (Neville Longbottom)
Generi: Erotico, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: AU, Post libro 7 (senza epilogo), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 5351
Pubblicata il: 18/05/2009 - Aggiornata il: 18/05/2009 - Questa storia è stata letta 2370 volte
Di: Fedo (Firmato) - Data: 19/05/2009 - A: Capitolo 1: nessuno.

E adesso io cosa dovrei dirti, me lo spieghi?

Devo ancora riprendermi dalla storia di Grace su FB, vengo qui e ne trovo una tua, ma vi siete messe d'accordo?

Che poi, una Blaise/Neville? post 7° libro? Sei immensa!

Non cominciare con la solita storia che hai solo scritto una cosa introspettiva e bla bla bla...perchè te le do sai!!

Il tuo Neville è teneramente esasperante, l'avrei sbatacchiato al muro non so quante volte per farlo rinsavire, fortuna che sta con Blaise e non con me ;) Questa coppia mi incuriosisce sempre perchè se è vero che Harry e Draco sono destinati (e chi può negarlo), questi due non lo sono affatto, ho sempre pensato che Draco in realtà fosse un Grifondoro mancato, basti pensare a come reagisce ad Harry e a tutte le cavolate impulsive che fa, ma Zabini no, lui è un Serpeverde fatto e finito, lo è fino in fondo e lo dimostra, non è finito con Neville per caso, fato, volere di un entità suprema, Zabini lo ha scelto , ha VOLUTO Neville! Probabilmente ci ha pensato talmente tanto da sviscerare ogni singolo angolino di cuore, potrebbe argomentare il suo amore come fosse una tesi di laurea e io gli darei anche il bacio accademico, perchè scegliere Neville è stata cosa buona e giusta, la più giusta di sempre!

E Neville...unica gioia ricevuta dalla lettura del 7° libro della Row, se tutto il resto mi aveva deluso, quelle poche paginette su Paciock mi hanno risollevato il morale, e mi sono ritrovata a battere le mani come una bambina canticchiando il suo nome. Adoro il modo in cui tu me lo mostri ancora così impacciato, così poco contento di sè, così...Paciock. E mi sciolgo nel momento in cui finalmente reagisce, stupendomi, riversando la rabbia su se stesso, ma lo capisco, è la rabbia che si prova sapendo di sottovalutarsi di continuo, di deludere chi si ama per come si è, sapendo che quello che oggi si stringe tra le dita lo si merita, non è piovuto dal cielo, e porca miseria lui si merita Blaise, si merita tutto. Lo voglio vedere egoista, lo voglio vedere che si prende quello che vuole, e scommetto che lo vuole vedere anche Zabini, per questo ha organizzato tutto (serpe).

No, in questa storia il sesso non c'entra per niente. Parla solo di un ragazzo, un uomo, che si rende conto  davvero che può avere ciò che desidera, può avere anche ciò che non si è mai concesso di desiderare, che ha un compagno che lo ama e lo capisce, che sa chi è e lo vuole proprio per questo.

E' una storia a lieto fine, perchè davvero "Andava tutto benissimo e non c'era proprio nient'altro da aggiungere"

Fedo

PS: Auguri Aleksej Larkey, buonanotte Nykyo e grazie (tu sai)



Risposta dell’autore:

Seeee, immnesa proprio XDDDD

Non comincio perchè non voglio che tu me le dia, ma comunque...

Però sappi che concordo con il tuo ragionamento e che mi piace molto: è vero che questi due non sono affatto predestinati (secondo me non lo sono nemmeno Harry e Draco o Sirius e Severus, ma diciamo che quelli se non altro sono calamitati l'uno verso l'altro anche nei libri) e che se stanno insieme è proprio per scelta e per un avvicinamento che deve essere costato non poca ansia e fatica a entrambi.
E quindi è ancora più importante che Neville alla fine si sblocchi del tutto e perda anche le ultime paure :)

Ti ringrazio davvero tantissimo, Fedo e ti faccio tanti auguroni di buon compleanno :)))

Un bacione.

Ny

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Harry scopre un segreto nel suo libro di Pozioni e un amico nel Principe Mezzo Sangue.

 


Categoria: (T) Harry/Severus - Personaggi: Harry Potter, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Erotico - Avvertimenti: Relazione Adulto/Minore, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Comunicazioni a distanza
Capitoli: 3 - Conclusa: - Numero di parole : 23040
Pubblicata il: 26/05/2009 - Aggiornata il: 02/08/2009 - Questa storia è stata letta 15416 volte
Di: Fedo (Firmato) - Data: 01/08/2009 - A: Capitolo 1: 1/3

Oh che bello sei tornata!!!

Ho aspettato tanto che questa storia tornasse e da brava e diligente scolaretta NON sono andata a sbirciare l'originale! Che poi non è che ci avrei capito molto, io e l'inglese non siamo in buoni rapporti.

Comunque...adoro questa storia, è talmente ben inserita nel 6° libro che davvero scorre liscia come se fosse il seguito naturale del racconto. Amo Snape, lo amo per come è, tutto sarcasmo e rancore e senso di colpa, e questa storia me lo lascia intatto nel suo splendore, ti ringrazio per aver condiviso tutto questo.

Bè, aspetto impaziente il seguito, con immensa gratitudine

Fedo

P.S. X Zephan: per come l'ho capito io quel sei si riferisce alle note di punizione di Snape, erano dodici, hanno fatto a metà (quindi a Harry ne rimangono sei), ed Harry chiede un bacio in cambio della restituzione, Snape vuole sapere se deve dargli un bacio per ogni nota o se ne basta uno per tutte. La risposta di Harry è chiara!



Risposta dell’autore:

Si, sono tornata!^^ Ti avrei perdonata anche se avessi sbirciato l'originale, visto quanto c'ho messo...

Ah, sono d'accordo con te su tutta la linea!^__^ Per questo sono contenta di aver avuto la possibilità di tradurla... e tante recensioni sono una fantastica ricompensa!^__^

Ciao

 
Di: Fedo (Firmato) - Data: 02/08/2009 - A: Capitolo 3: 3/3

Fantastico, una conclusione degna del resto, la storia è perfettamente integrata all'interno del 7° libro.

Ma naturalmente finisce meglio ;P che bello questo Snape!!!

Grazie, grazie per averla tradotta!!

Fedo



Risposta dell’autore:

Si, anch'io preferisco di gran lunga la versione di Dementor!XD

Grazie a te!

 

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Sirius ha una cura tutta speciale per la sua motocicletta.
Severus, invece, la detesta, ma vuole capire quell'amore su due-ruote.
La cosa, tra l'altro, finisce con l'essere più "spinosa e rovente" del previsto.

Anche se in madornale ritardo: Slayer, questa è per te!


Categoria: Severus/Sirius - Personaggi: Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Erotico, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: AU, Era dei Malandrini, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 5297
Pubblicata il: 08/06/2009 - Aggiornata il: 08/06/2009 - Questa storia è stata letta 1045 volte
Di: Fedo (Firmato) - Data: 08/06/2009 - A: Capitolo 1: nessuno.

Tu. non. hai. idea!

Perchè davvero non puoi sapere quanto ti adoro in questo momento, e adoro anche Lori che ti ha chiesto questa storia (che chiacchierate edificanti fate in spiaggia).

Confesso una forte empatia per il Severus di questa ff, sentirsi in lotta con un oggetto inanimato, contendersi l'affetto di una persona con qualcosa con cui sai che non avrebbe nemmeno senso competere e sentirsi comunque il perdente è disturbante, a livello fisico! Conosco la sensazione, la provo un po' ogni volta che una nuova tecnologia entra in casa, l'ultima guerra si sta svolgendo contro un software (ti pare possibile? le gioie di stare con un nerd!), fortuna che ci sei tu a distrarmi e a ripagare un po' con la stessa moneta ;)

Comunque il tuo Severus mi fa sorridere, il pensarlo lì in piena notte tutto stizzito (e non soddisfatto nel letto) che cerca un perchè alla passione di Black, che scruta quell'ammasso di ferraglia cercando di darle un senso, cercando di capire che cavolo ha più di lui, invidiando le carezze che riceve, è tenero, a suo modo. E il disagio che prova ricordando la disparità di trattamento, la voglia che ha di provarla su di sé la calma e la dedizione che Sirius dedica a quella ... cosa.

E  Black è una vera carogna, ma ti paiono incantesimi da fare??? Ma lo perdono, come non potrei dopo la meraviglia che dice a Severus. Più del sesso, persino più dei tocchi devoti, più ancora del suo trattenersi mi incanta quello che dice : Per una volta la moto può fottersi!

Parole sante Black, parole sante!!! E tutto quanto vale la risata di Severus, tutto! Del resto se ne accorge persino il cagnaccio!

Beh, che dire fila dritta tra i preferiti senza passare dal via, e finisce nella collezione dei racconti sulla mansarda (una mansarda col garage?).

Un bacio grande come una casa, Fedo

PS: sei davveri troppo IC XD



Risposta dell’autore:

Ahahahah, Fedo, commento dopo commento sto imparando a conoscerti meglio, mi piace :)

Anche se poi ho sempre il dubbio buffissimo che tu possa essere la stessa ragazza che conosco anche dal vivo. Sai la cosa che ti dicevo nella mail sul pattinaggio.

Ma lasciamo perdere e veniamo al tuo commento. Quanto mi hai fatta sorridere ^^ Un software, eh? Non mollare, tesoro, non dargliela vinta! ;D

Credo che a casa mia sia vero il contrario. Ho idea che mio marito odi il mio pc con tutta l'anima XD

Sì, è vero. Severus questa volta è proprio tenero, non si può dire di no. Ma sai a me cosa piace di lui (e mica è merito mio, lui fa tutto da solo) è che comunque ci prova. Prova a capire perché, non si limita a odiare la moto senza porsi domande. E' amore anche questo, no? ;)

Sirius è un Malandrino mica per caso, tesoro XDDDD E siccome per lui il sesso è la panacea di tutti i mali... XDDD Però sono felicissima che tu abbia notato proprio quella frase. Certo che dopo una dichiarazione come quella Severus si scioglie e ride, lui che non lo fa mai. Ha tutti i motivi al mondo per ridere ;) Sì, sì, hai ragione, tesoro ^^

Un bacio enormissimo anche a te, Fedo! Io e Severus tifiamo per te contro quel software ;)

Grazie di tutto e col cuore.

Ny

 
Di: Fedo (Firmato) - Data: 10/06/2009 - A: Capitolo 1: nessuno.

Sono tornata solo per renderti partecipe di un buffissimo momento vissuto proprio oggi; stavo facendo una passeggiata e ho incrociato una Suzuki Marauder (tu lo sapevi che esistevano? io no ;D).

Ti ho pensata, mi è venuta in mente questa storia!

Questo solo per dire quanto evocative sono le tue parole.

Un bacio, Fedo

PS: vai a vederla  http://www.autocity.com/fotos/Suzuki_Marauder_125/ampliar-fotos_ok.html?cod_foto=21413



Risposta dell’autore:

Marauder? Non la conoscevo, ma mai nome fu più adatto. E' bellissima ed è proprio il tipo di moto "alla Black".
Sirius ci sarebbe andato matto, ci scommetto ^______________^

E la foto poi... non è al buio, ma ci sono tutti quei "fiori di luce bianca" un po' ovunque sul metallo lucido :)))

Ti ringrazio di avermi dato il link, tesoro, adoro condividere queste cose ^^

Un bacione.

Ny

 
 
Rating: Pg13
Trama:

 

La storia tra Severus e Sirius dal primo sguardo fino al suo epilogo.

Per festeggiare il mio primo anno su NA ^_^




Categoria: Severus/Sirius - Personaggi: Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Angst, Introspettivo - Avvertimenti: AU, Songfic
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2651
Pubblicata il: 24/06/2009 - Aggiornata il: 24/06/2009 - Questa storia è stata letta 311 volte
Di: Fedo (Firmato) - Data: 25/06/2009 - A: Capitolo 1: Quello che non ho...

Carissima, tanti tanti complimenti, te li meriti proprio.

Da brava e devota adoratrice di Nykyo (mio Dio personale) non potevo non leggere una malevolence, specie se è un debutto.

Direi che hai colto l'essenziale dei due testoni, il ragnetto e il cane pulcioso sono completamente assurdi e contorti (quindi molto IC), si amano di quell'amore disperato, logorante e orgoglioso che non gli permetterà mai di incontrarsi a metà strada. Verrebbe voglia di prenderli per i capelli e sbatterli fronte contro fronte fino a che non capiscano ciò che sono l'uno per l'altro.

La colonna sonora poi è perfetta, mi sembra di sentirla, una delle canzoni di Faber che preferisco, direi che c'hai azzeccato alla grande, almeno per me. In questa storia ci sono tre protagonisti, Snape, Black e la canzone, praticamente tutto ciò che amo...ate le premesse hai sfondato una porta aperta ;)

Ancora brava, Fedo



Risposta dell’autore:

Davvero?!? Me li merito davvero?!? ^////////^ Bene, ora posso andare in autocombustione ^///^

Nykyo è stata colei che mi ha, involontariamente, inizializzato allo slash, leggendo per caso proprio una Sirius/Severus. Un anno e qualcosa fa. E da allora Sirius e Severus nella mia testa assolmigliano sempre di più a come li ha tracciati lei. 

Sono contenta di esser riuscita a tenerli IC, perchè non mi piace troppo denaturare i personaggi, soprattutto se non è assolutamente indispensabile ^^ E sì, loro due si amano in maniera assolutamente disperata e straziante, perchè il loro orgoglio è più forte di tutto il resto. L'idea di prenderli per i capelli non è male... uhm... si potrebbe sviluppare in qualche maniera^____^

Oh, sì! Ho riascoltato quella canzone dopo un po', e ho trovato la voce graffiante e roca di Faber prefetta per riassumere entrambi i personaggi. E poi il testo! Mi sono soffermata un istante sul testo e ho deciso: era proprio perfetta per una song su quei due^________^ E sì, la canzone è uno dei protagonisti della storia, è lei che a volte conduce per meno, a volte spinge altre volte li sbatte furiosamente nei meandri della loro vita, mettendoli uno di fronte all'altro obbligandoli a guardare in faccia una realtà che non vogliono vedere ^___^

Grazie mille 

Leli

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Harry è stufo di essere seguito ovunque vada, così decide di regalare uno spettacolo alla sua ombra.


Categoria: (T) Harry/Severus - Personaggi: Harry Potter, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Erotico - Avvertimenti: AU, Esibizionismo/Voyeurismo, PWP, Relazione Adulto/Minore
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2178
Pubblicata il: 11/08/2009 - Aggiornata il: 11/08/2009 - Questa storia è stata letta 4175 volte
Di: Fedo (Firmato) - Data: 20/08/2009 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Quanto mi piace Harry versione sgualdrinella sfacciata!!!

E Severus così autoritario è meraviglioso, non c'è niente da dire, questi due non possono fare altro che darsi alle scopate sconce, più sconce sono meglio è.

Continua mi raccomando

Fedo



Risposta dell’autore:

Quoto in pieno il: "più sconce sono, meglio è"!XDDDDD

Grazie!^___^

 
 
Rating: Nc17
Trama: Harry vede Snape a Nocturne Alley e decide di investigare ulteriormente.
Categoria: (T) Harry/Severus - Personaggi: Harry Potter, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Angst, Drammatico, Erotico, Introspettivo - Avvertimenti: Relazione Adulto/Minore, Songfic
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 4030
Pubblicata il: 15/08/2009 - Aggiornata il: 15/08/2009 - Questa storia è stata letta 2198 volte
Di: Fedo (Firmato) - Data: 20/08/2009 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Bella, davvero davvero bella, e dolorosa e intensa e...

Davvero non so che altro dire, stai rapidamente diventando la mia spacciatrice di Snarry ufficiale. Riesci a trovare delle ottime autrici da tradurre

Complimenti, Fedo



Risposta dell’autore:

Ciao!

Sono contenta che ti piacciano le Snarry che trovo!^^

Grazie mille!

 
 
Rating: Pg
Trama:

Severus non è certo acqua, ma quando lo si incontra è impossibile non annegare.

Storia richiesta da Nykyo per il “One true writing meme


Categoria: Severus/Sirius - Personaggi: Remus Lupin, Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Introspettivo - Avvertimenti: Post libro 5, Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1072
Pubblicata il: 11/09/2009 - Aggiornata il: 11/09/2009 - Questa storia è stata letta 389 volte
Di: Fedo (Firmato) - Data: 11/09/2009 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Bella, davvero bella, ringrazio pubblicamente Nykyo per averti richiesto di scriverla.

Hai ragione, Sirius si comporta come un moccioso che tormenta la bambina che gli piace solo per avere la sua attenzione, ma come non capirlo. E' di Severus che si parla, quali altri modi esistono, se non infastidirlo, per attirare il suo sguardo?

Ti prego non dire che non ne scriverai più, è vero sono tanto complicati, sono frustranti e certe volte ti verrebbe voglia di prenderli a bastonate perchè si decidano a darsi e darci tregua, ma danno soddisfazioni enormi!!! 

Se non mi credi chiedi a Ny, lei ne sa qualcosa ^_________^

Fedo



Risposta dell’autore:

Sirius è un moccioso, molto probabilmente del gruppo è uno dei pochi a non essere mai cresciuto (be', un po' giustificabile con i Dissenatori come unica compagnia per dodici anni). E sono d'accordo per quanto concerne Severus, quell'uomo è troppo concentrato sui suoi calderoni per notare il mondo XD.

Nykyo ha già avuto modo di speigarmi quanta soddisfazione diano questi due testoni, e di sapere che questa follia avrà un seguito dal POV di Severus, quindi perdonatemi già se tormenterò questi due ancora una volta ^^"

 
 
Rating: R
Trama:

Il Torneo Tremaghi si è appena concluso tragicamente e per Severus è tempo di tornare da Voldemort. 

Ma forse a Black una stretta di mano non è bastata.


Categoria: Severus/Sirius - Personaggi: Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Angst, Erotico, Introspettivo - Avvertimenti: Post libro 3, Sesso non descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1996
Pubblicata il: 01/10/2009 - Aggiornata il: 01/10/2009 - Questa storia è stata letta 695 volte
Di: Fedo (Firmato) - Data: 01/10/2009 - A: Capitolo 1: nessuno

Cazzo.

Scusa l'inizio poco carino, ma lo potrei ripetere all'infinito, tu lo sai quanto io ami le tue storie, credo di avertelo detto mille volte, ma questa davvero...bè, ti dico solo che ho lo stomaco aggrovigliato e una voglia di piangere e pestare i piedi e urlare che non ti puoi immaginare.

Avevo pensato di aspettare domani per scrivere il commento, credevo di dover chiarirmi prima le idee, raccoglierle ed esporle in maniera coerente, magari dopo una seconda, terza, facciamo anche quarta lettura. Così, solo per essere sicura di aver assimilato bene la storia ed aver sviscerato ogni possibile significato...mi dispiace non ci sono riuscita.

Non ci sono riuscita perchè questi Sirius e Severus non si meritano commenti ragionati, non qui, non dopo quello che ho visto, perchè li ho visti. Questa storia ha poco del film e molto della fotografia, l'immagine è quella di Severus che fissa le fiamme e nel suo sguardo c'è tutto, dolore, disperazione, terrore, rassegnazione, piacere, rabbia, vendetta e vita, sopra ogni altra cosa c'è vita, quella che Sirius gli sta trasmettendo e quella che aveva sepolto in sé e che Black gli sta tirando fuori a forza. Non ho dubbi che Sirius lo stia facendo e credo che lo sappia anche Severus, non lo lascerebbe fare se così non fosse, Severus vuole essere reclamato, vuole che a farlo sia Sirius (anche solo per continuare la loro guerra privata), perchè è l'unico che può davvero permettersi di imporgli qualcosa, è l'unico che può pretendere che torni indietro, che vuole che torni indietro, è l'unico che lo fa sentire vivo, che lo fa agire per se stesso. Con Sirius non deve eseguire gli ordini di Silente o di Voldemort o di ness'unaltro, tutto quello che fa con Black, contro e per Black, lo fa da sé, gli viene da dentro, obbedisce solo a se stesso.

Bentornata, mi mancavi.

Fedo

 
Di: Fedo (Firmato) - Data: 03/10/2009 - A: Capitolo 1: nessuno

Ecco vedi, ero talmente ipnotizzata da Severus che mi sono dimenticata di Sirius.

Mi è venuto in mente oggi al lavoro e non ho fatto altro che pensarci e pensarci e pensarci...

E ho capito che, come Severus è una fotografia, Sirius è una sensazione, in questa storia può sembrare in secondo piano, ma non lo è, perchè è tutto ciò a cui Snape reagisce. E Sirius lo sa, lo sa che quello è l'unico modo, che per loro davvero non esiste altra maniera di parlarsi, e allora si abbandona alle sensazioni fisiche, quelle stesse sensazioni che gli permettono di dire a Severus (senza parole) che deve tornare, che loro hanno il dovere di continuare a odiarsi, che Severus non può morire, non può lasciarlo indietro.

Non è vero che Sirius si è scordato di Cedric, di Voldemort, non è vero che non è consapevole di aver quasi perso Harry, lo sa più che bene e proprio per questo non può permettersi di perdere anche Snivellus, perchè Snivellus lo definisce, odiare il ragnetto lo restituisce a se stesso. Allora, visto che non ci riesce in altro modo, dice quello che deve con le sensazioni e più queste sono violente più è sicuro che Severus sentirà le parole.

Ecco spero di aver finito, di sicuro questi due non hanno finito di farmi ammattire.

Dicevo nell'altro commento che mi sei mancata, beh mi sono mancati anche  due zucconi, un abbraccio a tutti e tre (Severus Snape!!Non osare scansarti! E tu Black lì dietro ti vedo sai che sghignazzi!)

Fedo

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Ambientata la notte del ritorno di Voldemort. Severus rientra a Hogwarts dopo essersi riunito ai Mangiamorte per ordine di Silente e…

(Per il compleanno di Zephan)


Categoria: Severus/Sirius - Personaggi: Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Erotico, Introspettivo - Avvertimenti: Post libro 3, PWP, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2059
Pubblicata il: 13/10/2009 - Aggiornata il: 13/10/2009 - Questa storia è stata letta 922 volte
Di: Fedo (Firmato) - Data: 13/10/2009 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

Da devota fedele della somma Nykyo (colpa sua se comincia a piacermi Black) ti faccio i miei complimenti, sei riuscita a rendere proprio bene quste due bestie rare.

Certo che tu e Ny vi siete messe d'accordo per rallegrarmi con malevolence angosciose...grazie!!!

Fedo (che sospira e abbraccia il ragnetto )



Risposta dell’autore: Chiedo umilmente venia per l'immenso ritardo nella risposta! Ahahah! Giuro che Ny ed io NON ci siamo messe d'accordo XD d'altronde è difficile evitare l'angst quando si tratta questo pairing e fare loro due tutti pucciosi e romanticosi sarebbe inquietante O.ò Ma è bello ricevere complimenti da una devota fedele della grande Nykyo *__* lei è la Regina delle Malevolence e anche solo il pensiero che un mio lavoro possa avvicinarsi ai suoi mi manda in sollucchero! Grazie per il commentino ed i complimenti, baciotti...

 
 
Rating: Nc17
Trama:

"Mi stai chiedendo il permesso, Balck?"

"Ti ho mai chiesto il permesso, Snape?"


Categoria: Severus/Sirius - Personaggi: Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Erotico - Avvertimenti: Era dei Malandrini, Non consensuale, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2528
Pubblicata il: 24/06/2010 - Aggiornata il: 24/06/2010 - Questa storia è stata letta 918 volte
Di: Fedo (Firmato) - Data: 25/06/2010 - A: Capitolo 1: Scarlatte voglie

Grazie, adoro le malevolence ambientate a scuola.

Sarà che questi due immensi cretini (detto con affetto) non hanno ancora vissuto tutto quello che li aspetta, sarà che non sono ancora così danneggiati da essere irrecuperabili, sarà che hanno ancora milioni di possibilità davanti a loro, sarà ...

Sirius è un idiota, e questo si sapeva, ma possibile che non si renda conto che di Snivellus ha ben più che il corpo? Ha la sua completa attenzione, tutti i suoi pensieri, il suo odio, la passione di quell'odio, è l'unico che provoca a Severus reazioni così estreme, solo con lui Snape sembra vivo e quel cane rabbioso non se ne accorge neanche. Io sono di parte lo so, Snape mi provoca reazioni inconsulte, lo amo e lo odio in egual misura, mi fa tenerezza e mi fa infuriare, mi torce le budella e mi fa battere il cuore, vorrei picchiarlo ed abbracciarlo insieme, persino la sua bruttezza per me è bellissima (che ci vuoi fare, sono malata). Insomma sono affetta da Snapite cronica!

Comunque, tornando alla storia, mi è piaciuta tanto, se le tue cosette così hanno tutte questo tenore continua a scriverle, hai uno stile che mi piace molto, hai alleviato la mia astinenza da malevolence.

Quindi alè ... vai a scrivere (possibilmente di questi due)!

Fedo



Risposta dell’autore:

Prego ^^ Grazie a te del commento ^^

Sì, il periodo scolastico è quello che prediligo anche io. Non fosse altro che, conclusa la storia, si può pensare che il seguito non sia così come ha stabilito la Rowling e che tutto sia ancora da scrivere... ♥ inguaribile romantica e ottimista, lo so ç_ç

Beh... Sirius pensa col corpo prima che con la mente, almeno dal mio punto di vista (lui è la mia puttana non a caso XDDD). Ma il fatto che si incaponisca con lui e non cerchi una preda più facile, secondo me è il segno di una sorta di rispetto, di accettazione dell'altro come suo pari e, come tale, come suo rivale.
E anche io adoro Severus: è il personaggio meglio uscito dalla penna della Rowling. Così profondo e pieno di terribili contraddizioni.

Oh, beh, grazie ^/////^ Sono... commossa ^///////^ E felice di aver alleviato la tua astinenza (io spero sempre che Nykyo torni a scrivere di questi due... eeeeh! *sospiro d'attesa*)
La prossima Malevolence l'avrai sicuramente tra un anno XD Per il resto... chissà XD

Un bacio
Leli

 
 
Rating: Pg
Trama:

Ogni capitolo conterrà una drabble scritta per il Platano Picchiatore, un albero delle drabble in chiave Malevolence.


Categoria: Severus/Sirius - Personaggi: Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Drabble (100), Era dei Malandrini
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 2 - Conclusa: No - Numero di parole : 589
Pubblicata il: 12/01/2011 - Aggiornata il: 21/01/2011 - Questa storia è stata letta 503 volte
Di: Fedo (Firmato) - Data: 21/01/2011 - A: Capitolo 2: Secondo ramo: «Vai!»

Ciao cara, l'interazione tra questi due è sempre qualcosa di unico, no so mai se li farai finire a letto o se si uccideranno a vicenda. Per questo li adoro e per questo adoro te!

Noto con piacere che il tuo alberello sta crescendo, speriamo che diventi un bosco.

Continua, u bacio enorme

Fedo



Risposta dell’autore:

Conoscendoli non sarebbe nemmeno da escludere che prima o poi questi due si uccideranno a vicenda mentre sono a letto ;)

In ogni caso l'adorazione è reciproca ♥ e le speranze sono condivise. Lo vorrei proprio folto questo nostro platano un po' manesco!

 

Un bacio enorme anche a te e come sempre grazie. Aspetto la mail per chiacchierare un po' anche di altro ;)

 
Di: Fedo (Firmato) - Data: 13/01/2011 - A: Capitolo 1: Primo ramo: All'ultimo istante.

Toh, sei tornata!

Devo ripeterti quanto ti adoro o lo sai senza che te lo scriva? Vabbè te lo ricordo.

Io adoro, adoro, adoro questo ragnetto!!! Vorrei prenderlo e stritolarlo in un abbraccio stile Molly (oddio manca l'abbondanza, ma il materno c'è ;D), vorrei soffocarlo di così tante coccole che a furia di obliviarsi tornerebbe bambino!

Ah e adoro il fatto che Sirius se lo ricorderà, è insieme dolcissimo e crudele perchè è una cosa che non potranno condividere, anche se ... basterebbe un pensatoio.

Scrivine ancora

Fdo

P.S.Grazie degli auguri, li ricambio di cuore (a breve ti scriverò), Sam è diventato un fan di Johnny (ho perso il conto delle volte che vuole vedere Poker face), Siria Snivellus sta bene, la tua figlioccia putativa (perchè lo sai vero, che avendole dato il nome, sei una sorta di madrina :P) è la mocciosa di sempre.

 



Risposta dell’autore:

Eheheh, sì, rieccomi :)

Ripetimelo pure che così faccio le fusa. Sono una dannata coccolona, non lo sai?

Sappi che l'idea di Molly che lo abbraccia ha terrorizzato Severus XDDDD Magari con calma, addomesticandolo poco alla volta come la volpe del Piccolo Principe potresti abbracciarlo tu, credo che vorrebbe, ma Molly...

XD

Sai che quest'idea del pensatoio mi piace' Sì...

Spero che l'alberello cresca, se lo farà avrò un sacco di spunti e sicuramente mi verrà l'idea per nuove drabble :))) Comunque ho anche un'altra cosina tra le mani...

Grazie a te, anche per le coccole a quello zuccone del ragnetto che in fondo ne ha bisogno anche se si strozzerebbe meglio che ammetterlo.

Ny

PS: Sì, sì, mi piacerebbe trovare una tua mail nella casella di posta :) Quanto ai piccoli gioiellini, Sam mi piace un sacco! Trottola, guarda video di Johnny, chiamalo scemo! (A proposito di Johnny hai visto che ha fatto pubblico coming out? Ora è scatenato XDDD) E ovviamente mi considero la madrina di Siria, per me è un onore!!! Chissà com'è cresciuta la mocciosa ;) Deve essere bellissima! Sbaciucchia lei e il fratellino da parte mia ^_^

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Molly comunque inizia a diventare un problema.

Per il compleanno di Mixky


Categoria: Severus/Sirius - Personaggi: Molly Prewett Weasley, Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Comico, Erotico - Avvertimenti: Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1094
Pubblicata il: 30/01/2011 - Aggiornata il: 30/01/2011 - Questa storia è stata letta 893 volte
Di: Fedo (Firmato) - Data: 31/01/2011 - A: Capitolo 1: nessuno

Eccomi qua, cos'è un avvetimento!

Se Severus voleva spaventarmi solo perchè ho minacciato abbracci soffocanti doveva fare di meglio!

Povera Molly, che poi a me pare che quello che si diverte di più è Sirius.

Mi sono sganasciata alla tirata di come Arthur non riesca a contenere la moglie e sulle torte bruciate, Severus sa essere molto creativo! E sono curiosa anche io della faccia che arbbe Potter.

Certo che con un partner come Black uno cerca le soddisfazioni dove può.

Comunque il cagnaccio è una carogna, preferirebbe farsi beccare (e di conseguenza umiliare Severus) piuttosto che dire le cose a voce.

Li adoro e adoro te!

Fedo



Risposta dell’autore:

Ma come, Severus non ti terrorizza, tesoro? Sei davvero temeraria! ;DDDD

Mi sa che il cagnaccio è un po' esibizionista e che sotto sotto spera che qualche oblivion non vada a segno, perché se aspetta che sia Severus ad ammettere che tra loro c'è del tenero... :D

Anche noi ti adoriamo, io e i due zucconi dentro il mio cervello!

Ti ringrazio, ti sbaciucchio tutta e presto risponderò anche alla mail (quant'è bella la mocciosa *_*)

 
 
Rating: Pg
Trama:

Harry invita Severus al ballo del Ministero


Categoria: (T) Harry/Severus - Personaggi: Harry Potter, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Nessuno - Avvertimenti: Flash Fiction (500)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 601
Pubblicata il: 07/02/2011 - Aggiornata il: 07/02/2011 - Questa storia è stata letta 900 volte
Di: Fedo (Firmato) - Data: 07/02/2011 - A: Capitolo 1: §Capitolo Unico§

Che bello, avevo letto  l'originale non molto tempo fa e mi era piaciuta un sacco.

Grazie per averla tradotta, è spassosa! In effetti perde un po' non potendo differenziare gli stili dei due, ma hai fatto comunque un buon lavoro, spero che continuerai a tradurre Asnowyowl, mi piace tantissimo.

Ancora complimenti

Fedo



Risposta dell’autore:

Eheh ti ringrazio e fa piacere sapere di non essere l'unica ad apprezzare il suo stile :)

Mi sento molto orgogliosa di aver "sdoganato" questa autrice nei fandom italiani, e ancora più orgogliosa che mi abbia concesso la libertà più assoluta per tradurre tutte le sue Snarry :) Continuerò a tradurla, non c'è dubbio, anche perchè le sue storie valgono davvero la pena di essere conosciute :)

Eh purtroppo la formattazione del sito non permette di usare stili diversi :(

Un bacio e alla prossima :)

 
 
Rating: Nc17
Trama:

«Ma guarda... dovrebbero disinfestare quest'aula. Non avevo mai visto uno scarafaggio chino sui libri fino a ora...»

Per il compleanno di Aliseia


Categoria: Severus/Sirius - Personaggi: James Potter, Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Angst, Erotico, Introspettivo - Avvertimenti: Era dei Malandrini, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 12630
Pubblicata il: 08/02/2011 - Aggiornata il: 08/02/2011 - Questa storia è stata letta 1336 volte
Di: Fedo (Firmato) - Data: 08/02/2011 - A: Capitolo 1: nessuno

Aiuto! Io non so davvero che dire, ho odiato tamente tanto Sirius leggendo che la bile mi è salita in gola. Scoprire poi che non aveva bevuto me lo ha fatto odiare ancora di più! Perchè lo sapeva che Severus se ne sarebbe accorto, sapeva che questo avrebbe umiliato ancora di più il ragnetto e lo ha fatto lo stesso. Che stronzo! E dire che un po' mi faceva tenerezza per tutte quelle sensazioni destabilizzanti che stava provando, ma pensandoci gli sta bene, perchè quando si soffermerà per un solo secondo a pensare a ciò che è successo, quando il ricordo di quello che ha provato lo sfiorerà, bè allora non avrà attenuanti! E' stato Snivellus a inceppargli il cervello, le montagne russe emozionali le ha azionate il moccioso e non ci sarà niente dietro cui nascondresi per ignorare la verità. Può mentire a tutti per il resto della vita, Snape non saprà mai cosa ha scatenato, ma lui, Sirius, non potrà mentirsi.

Ho sempre pensato che James fosse un bamboccio viziato e borioso, ma qui lo trovo addirittura vigliacco, può cercare tutte le giustificazioni del mondo, ma il suo comportamento verso Snape è ignobile. E con Sirius è ancora più incosciente, che amico è uno che te le fa passare tutte, anche le più ignobili, perchè pensa di volerti bene? Che patetico bastardo, ma dagli una strigliata una volta tanto, che a Sirius fanno solo bene un paio di ceffoni!!! ;P

Ti amo

Fedo



Risposta dell’autore:

Ahahahahahahaha, ma lo sai tesoro che non avrei mai pensato che il gesto finale di Sirius potesse essere letto come una ulteriore cattiveria? In realtà è la sua resa, lo sa lui, come lo so io e come prima o poi lo saprà anche Severus.
Ha cercato una scusa buona, ce l'ha messa tutta per non ammettere né con se stesso né con Severus cosa voleva, ma non c'è riuscito, perché alla fine per lui Severus ha meritato (nel senso buono del termine meritare) di conoscere la verità.

Povero il mio Severus che quando capisce prova così tanto sollievo da non riuscire a non piangere.
Chissà quando poi arriverà a capire la portata di tutto quel desiderio e del fatto che non era scatenato da alcuna pozione...

E' che come al solito non sono capace di scrivere storie in cui il finale è una chiusura. O forse sono questi due che vogliono sempre un seguito possibile, anche quando non lo scriverò.

James è James è io l'ho sempre odiato, però qui, dito rotto a parte, credo che in fondo faccia meno peggio del solito. Suonerà incredibile dirlo, ma davvero lo penso, nel senso che se avesse pensato che Severus non era in nessun modo consenziente avrebbe reagito portandosi via Sirius.

In fondo se non altro si leva dalle scatole quando è il caso che lo faccia ;D

Però quant'è bello vederti tutta infervorata!!! Mi piace, è una cosa così vivida! E' meraviglioso!

Grazie e un bacione gigante a te e ai due bei cuccioli ;)

Ny

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Quando Teddy trascorreva qualche giorno a casa Potter, durante le vacanze estive o di Natale, dormiva sempre nel letto di James.

Perchè essere un adolescente omosessuale represso fa ancora più schifo, quando tuo fratello è amico per la pelle della tua prima, mastodontica cotta.

[Scritta per il compleanno di Elthefirst e duedicoppe ♥.]


Categoria: Albus Severus/Ted - Personaggi: Albus Severus Potter, Ginny Weasley, Harry Potter, James Potter, Lily Potter, Ted Lupin
Generi: Erotico, Introspettivo - Avvertimenti: Post libro 7 (con epilogo), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 8554
Pubblicata il: 10/02/2011 - Aggiornata il: 10/02/2011 - Questa storia è stata letta 1960 volte
Di: Fedo (Firmato) - Data: 10/02/2011 - A: Capitolo 1: Capitolo 1/1

E' uno spettacolo questa storia!

Albus mi piace proprio tanto, la sua evoluzione attraverso gli anni è talmente verosimigliante da fare paura (in senso buono).

Tutta la famiglia è molto realistica, padre impegnato, madre apprensiva, primogenito super coccolato, sorellina viziata perchè piccola e unica femmina e naturalmente il mezzano ne paga le conseguenze.

Quello che mi piace di più, comunque, è Teddy, la sua incapacità (di certo volontaria) di tenersi qualcosa dentro. Probabilmente dovuta alla situazione familiare (con quella storia o ti deprimi o ti ribelli). E' un Teddy senza filtro, di sicuro come le sigarette che fuma. Un po' mi spiace per Al, non avrà vita facile con un Teddy così, comunque non mi dispiacerebbe leggere un seguito, magari con un Al che finalmente esplode davanti alla famiglia e Ginny che da la colpa a Teddy. XD

Brava.



Risposta dell’autore:

Ti ringrazio tantissimo!
La plausibilità e il realismo erano proprio ciò a cui miravo con questa storia. Ho plasmato un pochino il mio stesso stile perchè fosse più aderente alle situazioni di questo Albus, in crisi con se stesso e allo stesso tempo autocensurato, vittima dei propri sensi di colpa.
E' vero: Teddy è senza filtri, e proprio come quelle sigarette... Beh, stordisce di più. E fa più male. Come dici tu, Albus non avrà di sicuro vita facile con un tipo così.

L'idea di un seguito non mi dispiace, anche se non ho proprio il tempo materiale per scriverne uno al momento... Chissà, magari in futuro.
Ti mando un bacio, e ancora grazie per il bel commento ;)

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Una parodia Snarry. Harry ha bisogno di protezione, e la scelta migliore è farlo diventare lo schiavo di un mago che… beh, avete capito.

[...]“Mago?” Strillò Harry. “Ma signore, io non sono gay!”

“Ah no?” Chiese Dumbledore. “Che strano.”[...]

 


Categoria: (T) Harry/Severus - Personaggi: Albus Silente (Albus Dumbledore), Dobby, Harry Potter, Hermione Granger, Lucius Malfoy, Ron Weasley, Severus Piton (Severus Snape), Voldemort
Generi: Comico, Parodia - Avvertimenti: OOC, Sesso descrittivo, Sesso estremo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 4268
Pubblicata il: 20/08/2011 - Aggiornata il: 20/08/2011 - Questa storia è stata letta 2929 volte
Di: Fedo (Firmato) - Data: 20/08/2011 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Quando ho visto questo titolo tra le storie recenti ho avuto un brivido... poi sono scoppiata a ridere! Ho adorato l'originale e sono felice che qualcuno si sia preso la briga di tradurla per il popolo italico.

Ci sono tutti i cliche possibili e immaginabili del fandom HP e tutti favolosamente ridicolizzati.

Solo una piccolissima curiosità, mi pareva di aver capito che questa frase :"Not only are you the Ho Key, but Severus is the Poke Key" fosse un gioco di parole riferito al ballo per bambini hokey pokey (lo trovi su you tube), da cui vengono prese le mosse della cerimonia. Mi sembrava di averlo letto in una risposta ai commenti in WTP. Forse sono solo troppo vecchia per capire citazioni dai Pokemon :(

Comunque, sia quel che sia, grazie per averla tradotta, ti sei guadagnata il mio sempiterno amore!

Fedo



Risposta dell’autore:

Grazie per la soffiata, e complimenti per l'occhio acuto! Ho inserito il link nella storia - le parole della canzone sono state la prova definitiva.

E' vero, una parodia riuscita - è facile scrivere banalità, ma si vedeva che questa fic è stata scritta con intenzioni chiare! Alcuni punti mi hanno fatta ridere come mai altra fic nella mia vita :D

Grazie dell'amore, in questo momento mi fa particolarmente comodo.

Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole