efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
I was too busy watching you di Banyantuk Pg
Draco si ritrova tra le mani la lettera di un suo ammiratore, chi sarà?


Aderiamo



Adsense


Nome utente: Albus
Vero nome: Emanuele
Iscritto dal: 26/12/2008
Status: Utente
Bio:

 

Nacqui in quel di Roma, ormai 23 anni orsono. Crebbi e vissi, sempre in quel di Roma, fino alla veneranda età di 8 anni (ero già molto saggio a quell'epoca...). Poi fui sradicato dal mio ambiente Natale e fui reimpiantato nell'ultimo quartiere di periferia della Capitale. In questo luogo dimenticato da Dio, Beppe Grillo e qualunque giunta capitolina, a prescindere dal suo partito, trovai ad attendermi gioie e dolori. Ma poiché le prime si apprezzano di più quando si siano provati i secondi, appresi che è sempre meglio cogliere il lato positivo della vita (onnipresente), anziché quello negativo.

Laureato triennale in Chimica (anonimo: cosa studi?  Io: Chimica! Anonimo: Ah che bello! Chimica Farmaceutica? Io: no, Chimica anonimo *faccia confusa*: aahh... Chimica-Chimica... io *____* sì (qualunque cosa voglia dire Chimica-Chimica, visto che io studio Chimica-e-basta!) sono ora studente della specialistica (pensate un po'!!!) in CHIMICA!

Nella mia amata periferia (antifrasi) trovai, comunque, l'amore. Ci unisce un legame che dura ormai da appena 58 mesi. Sempre qui, trovai le amicizie con cui amo condividere il mio tempo libero, sempre molto esiguo purtroppo.

Mi diletto in lettura, scrittura (non di fanfiction, ma di fantasy che mia pubblicherò e che mai verrebbero pubblicati), sport (la palestra è il miglior modo per contenere le mie psicosi e mantenere l'equilibrio psicologico!) e ultimamente ho sviluppato la passione per le traduzioni di slash.

Il pairing Harry/Draco è l'unico che leggo, non riesco a concepirne altri purtroppo. Il punto è che secondo me è l'unico veramente naturale nei libri della Row (buttando via il settimo!), mentre gli altri sono davvero tirati per i capelli (ad eccezione di Neville/Blaise). Ovviamente è un parere mio!

Potendo, trascorrerei la mia vita sempre in viaggio (ma il mio amore non so quanto mi seguirebbe ...), comunque è solo un sogno.

Perché ho scritto questa biografia? Perché stasera non avevo sonno ... tanto non la leggerà mai nessuno!


Sesso: Maschio
Casa di Hogwarts: Gryffindor
[Denuncia]
Commenti di Albus
 
 
Rating: Nc17
Trama: Per Harry il sesto anno se n’è andato com’è venuto e una parte di lui è rimasta latente, nascosta per via di ciò che sa e di tutto ciò che ha visto. Quando il suo settimo anno comincia, si scopre alla ricerca di qualcosa. Non è sicuro di cosa sia, ma sa che è là fuori, da qualche parte. Le cose cominciano a farsi interessanti quando viene coinvolto Draco Malfoy.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Quasi tutti
Generi: Azione/Avventura, Erotico, Romantico - Avvertimenti: Creature-fic, Post libro 5
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 40 - Conclusa: - Numero di parole : 172885
Pubblicata il: 19/01/2006 - Aggiornata il: 27/05/2007 - Questa storia è stata letta 286051 volte
Di: Albus (Firmato) - Data: 21/01/2009 - A: Capitolo 40: 40 - Un nuovo inizio

Salve a tutti! Non so se qualcuno leggerà questo commento perché ho visto che la storia ormai è conclusa da più di un anno e mezzo! Devo dire, tuttavia, che è davvero emozionante. Credo che sia ben congeniata nonostante l'AU che la rende più che altro vicina ad un fantasy che non al vero Harry Potter. In genere prediligo storie che siano più che altro post libro 6 e che siano ben congeniate al punto da presentarsi come verosimili alternative (nei limiti dello slash che nostra signora JKR non concepirebbe!) al libro sette...sto divagando...ah sì, dicevo, nonostante l'AU la storia è veramente ben congeniata, gli ultimi capitoli mi hanno tenuto col fiato sospeso ed è stata proprio una lettura piacevole, anche perché non ci sono death che non avrei saputo sopportare! Detto questo che dire: non l'ho letta in originale per cui non posso fare commenti sul lessico o sullo stile, però se la traduzione è abbastanza fedele devo dire che non mi sembra chissà quale pezzo di letteratura. E' comunque assolutamente fruibile e ben scritto e a prescindere mi complimento con la traduttrice! Ripeto tuttavia, che non avendo letto l'originale non posso pronunciarmi più di tanto. Beh, a parte aggiungere che la storia m'è davvero piaciuta e fermo restando che comunque nell'autrice c'è del genio, quanto meno per la complessità dell'intreccio, non posso che concludere con un giudizio ottimo! Unico appunto: ma l'autrice c'avrà pensato a scrivere un seguito: se si desse da fare a sviluppare la storia ne verrebbe una battaglia finale con Voldy davvero epocale!
P.S. Ringrazio di cuore la traduttrice Grace per avermi permesso di leggere questa storia
P.P.S. Ho scritto il mio commento senza leggere gli altri, per cui chissà, magari risulterà un mix di cose scritte da vari altri lettori!

Risposta dell’autore: Ciao!
Anche se ci metto secoli, leggo e faccio in modo di rispondo a tutti i commenti che ricevo, sia per le mie storie, sia, come in questo caso, per le traduzioni.
Innanzitutto mi fa piacere che la storia ti sia piaciuta: sono molto affezionata a questo racconto e ovviamente sono contenta di averlo potuto condividere con i lettori.
Quanto ad un ipotetico seguito, in effetti all'inizio Beren ci aveva pensato, ma ha scritto questa storia da più di qualche anno, e ormai, purtroppo, scrive di altri fandome credo che abbia accantonato definitivamente l'idea.
Ad ogni modo grazie per aver commentato e alla prossima!

 
 
Rating: R
Trama:

"Ma certo, mio caro ragazzo," gli rispose Lumacorno, raggiante. "Mi rendo conto che per te possa essere uno shock, ma le nostre indagini vanno avanti già da un po’, e ne siamo piuttosto sicuri. Tua madre Lily Evans non era, come avevamo tutti precedentemente creduto, del tutto di sangue babbano. Una delle sue antenate era una Veela."

Drop Dead Gorgeous, l'ultimo incredibile capolavoro di Maya!!!

Per cortesia, non ripostate su Wattpad o altrove la seguente traduzione. Autrice e traduttrici negano il permesso nella maniera più assoluta e faranno rimuovere ogni reblog non autorizzato. Siate corretti e rispettate i diritti altrui.


Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: Sesso non descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: DDG (by Maya)
Capitoli: 15 - Conclusa: - Numero di parole : 136518
Pubblicata il: 01/04/2008 - Aggiornata il: 01/02/2014 - Questa storia è stata letta 146586 volte
Di: Albus (Firmato) - Data: 05/07/2009 - A: Capitolo 1: Capitolo uno

Ok... spero con tutto me stesso che anche se non aggiornerai a breve un giorno potrò leggere il seguito! Anche se è ormai passato un annetto e comincio a non avere più fiducia. C'è però un altro sogno ancor più utopistico: poter leggere l'originale! Ai tempi (ottobre scorso) non conoscevo la storia (che ho scoperto e amato in questi giorni). Oramai non è più disponibile sul lj della scrittrice, dunque non mi resta che una speranza: te! Pensi che potresti mandarmi il pdf??? neanche se offrissi in cambio la mia eterna riconoscenza e la mia gratitudine??? Va beh, allora aggiungo una cospicua ricompensa in galeoni e un vaso Ming...Va beh, sono fiducioso, anche se non ne ho ragione. In compenso ti dico che mi sono praticamente innamorato di questa storia, e quindi sei riuscita nell'intento di fare un altro adepto! Non posso farti i complimenti per la traduzione (non avendo letto l'originale...ragione in più per farmelo leggere...! ;-P) ma posso farti i complimenti per l'italiano scorrevole! Lo scritto in italiano è davvero bello, dunque complimentoni in primis a te e poi alle tue beta! Beh in bocca al lupo per qualunque tuo progetto di vita! Sognando una risp a questo commento...
Albus

 
 
Rating: Pg13
Trama: Rita Skeeter torna a scrivere e il suo obbiettivo colpisce dritto al cuore Dumbledore... con gran divertimento degli altri ritratti. Il titolo del best seller? “Scavando sporcamente con Albus Dumbledore”.
Categoria: (T) Albus/Gellert - Personaggi: Albus Silente (Albus Dumbledore), Minerva McGranitt (Minerva McGonagall), Quasi tutti, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Comico, Parodia - Avvertimenti: Post libro 7 (con epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 7 - Conclusa: - Numero di parole : 7744
Pubblicata il: 27/05/2009 - Aggiornata il: 05/06/2009 - Questa storia è stata letta 2660 volte
Di: Albus (Firmato) - Data: 01/06/2009 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

La storia è meravigliosa! Al punto che non ho resistito e sono andato a leggere l'originale. L'autrice secondo me merita davvero i complimenti.

Anche tu, comunque, direi che te li sei più che meritati! Stai facendo un ottimo lavoro con la traduzione, davvero attinente all'originale e in grado di conservarne lo spirito. Te lo dico proprio col cuore perché anch'io, a mio modo, mi sono imbarcato in un progetto di traduzione. Complimenti ancora, e spero di leggere presto il prossimo capitolo adattato da te! Ciauz!



Risposta dell’autore: grazie mille per i complimenti! scusa il ritardo nel rispondere, ma sono giorni micidiali... grazia ancora! bacio!

 
 
Rating: R
Trama: La guerra è ormai finita, Harry è un auror e sta per avere il suo secondo bambino.
Degli strani sogni e la misteriosa comparsa di un neonato decisamente particolare turbano la sua pace, tornando a scuotere la famiglia Potter sedici anni dopo, quando Tom, il bambino-che-è-stato-salvato, scoprirà che Hogwarts non solo nasconde misteri, venduti come leggende, ma anche il suo oscuro passato...
La nuova generazione dovrà affrontare misteri, intrighi, nuove amicizie e infine, l'amore.
“Essere amati ci protegge. È una cosa che ci resta dentro, nella pelle.”
Può davvero l’amore cambiare le carte che il destino ha messo in tavola?
[Next Generation: Albus Severus Potter/Nuovo Personaggio | James Jr./Ted | Scorpius/Rose]
Categoria: Più coppie protagoniste - Personaggi: Albus Severus Potter, Harry Potter, James Potter Jr., Nuovo personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy, Ted Lupin
Generi: Azione/Avventura, Mystery/Thriller, Romantico - Avvertimenti: AU, Post libro 7 (con epilogo), Sesso non descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 52 - Conclusa: - Numero di parole : 260723
Pubblicata il: 03/08/2009 - Aggiornata il: 18/06/2010 - Questa storia è stata letta 59028 volte
Di: Albus (Firmato) - Data: 12/08/2009 - A: Capitolo 1: Prologo (I parte)

Ciao!

Ti dico la verità: questa storia ha tutti i presupposti per entrare nella mia Hall of Fame, per cui non deludermi! L'ho scoperta solo ieri e me ne sono innamorato e non so come farò adesso che probabilmente non potrò leggere aggiornamenti fino alla fine di Agosto!

Anzitutto il titolo: assolutamente evocativo, mi ha catturato facendomi pensare a tutt'altra cosa, ma poi al capitolo due (cioè prologo seconda parte!!! :P) è divenuto subito chiaro in che direzione procedesse lo scritto. Mi piace molto la tua idea: vedremo a questo punto se l'ambiente familiare faccia o no la differenza e se davvero si tratta solo e soltanto di scelte nella vita (io la vedo così ed anche la Row, se ho letto bene i libri, vedremo te!). Spero solo che la storia non diventi drammatica, in cui si abbiano morti "importanti": non riuscirei proprio a sopportarlo e a quel punto ti cercherei e ti crucerei...:D

Beh, scherzi a parte, la storia dal punto di vista stilistico è ben scritta, si vede che sei una buona divoratrice di libri, e azzarderei fantasy (ma non mi arrischio, anche se intravedo uno stile molto Terry Brooks nel tuo scritto). E' bello anche il fatto che tu abbia scelto qualcosa di totalmente innovativo (o quasi) nel fandom, optando per una next generation tutta da caratterizzare (e che non ricada troppo negli stereotipi di ciò che è già scritto) e senza per forza dover andare a smuovere Harry e Draco (per ora, e spero per tutta la storia), invocando divorzi o morti assurde, seguite da riimpasti sessuali inverosimili (io sono un fan della coppia Draco/Harry, a mio avviso molto più verosimile della Harry/Ginny, ma ciò non toglie che se si sceglie di ambiantare la storia dopo il prologo della Row, non si possono stravolgere troppo le carte in tavola!). Insomma, la storia promette bene, ed è proprio un peccato che fin'ora non abbia riscosso successo: ti prego però, continua a scrivere che ora sono proprio curioso di sapere come finisce!

Buona giornata, Albus!



Risposta dell’autore:

Ciao! Guarda, non so veramente come ringraziarti. Questa tua favolosa recensione mi ha rischiarato la giornata! Specie per i bellissmi complimenti che mi hai fatto! E' la mia prima fic nel Potterverse (EONI fa scrivevo su Dragon Ball, poi sono passata alle originali e mi ritengo ancora una scrittrice di original) e quindi sono ansiosa di sapere se ci sto capendo qualcosa della meccanica delle fic oppure faccio schifo. Devo ammettere che la mia scelta di trattare la new generation è stata voluta: è già stato scritto troppo e bene sui 7 libri.
Volevo trattare qualcosa di diverso. Terry Brooks non lo conosco, ma mi informerò! Sono una vera divoratrice di libri, yep, hai ragione. E pure fantasy (e cyberpunk, e surreali giapponesi e... vabbeh.) ... insomma, mi hai scoperto su tutta la linea :P
Doppelgaenger è un termine che adoro, in tedesco. Significa molte cose, ed è assolutamente interpretabile. Ovviamente io l'ho cercato in un'accezione particolare, che tu mi sai che hai capito ;).
E no, niente angst. PEnsa che non vado al cinema a vedere NULLA se non so che finisce BENE. XD
Grazie ancora, e continua a darmi i tuoi pareri, pliz!

 
Di: Albus (Firmato) - Data: 03/09/2009 - A: Capitolo 1: Prologo (I parte)

Ah che bello poter tornare a commentare questa storia! Mi era proprio mancata! Considera che come la mia pitoncina, ormai aspetto con ansia l'arrivo dei tuoi capitoli. Ma quando posti? Da quello che ho capito la domenica e il giovedì, perciò mi toccherà attendere fino a domenica adesso! Uffa. Ti devo dire che la storia sta venendo proprio fuori bene: c'è l'azione che piace a me, coppie non esplorate nel fandom e soprattutto ormai sono proprio curioso di sapere se il nostro vecchio Albus (va beh, dal mio nick non è chiaro chi sia il mio personaggio preferito, ma è il mago più potente di ogni tempo!) avesse ragione a proposito delle scelte che facciamo che determinano chi siamo e dell'amore che può salvare tutti: insomma l'amore di Al lo compirà il miracolo di 'redimere' Tom? (sempre che io abbia interpretato bene il titolo!) Bella davvero la storia. Vorrei comunque farti un appuntino però: proprio non riesco a immaginare si Albus che James entrambi gay! Cioè, uno dei due sì, ma entrambi contemporaneamente, proprio per come li hai descritti, così diversi, non lo so ma mi lascia proprio strano!
A proposito di coppie della rivalsa (Al e Tom credo ne sia una indirettamente, ma non posso proprio approfondire altrimenti se c'ho colto spoilero agli altri!) che mi dici di LILY e SOREN? ma guarda che casualità in questi nomi! Beh, troppo divertenti comunque!
Brava, brava, brava, complimentoni e mi raccomando: non lasciare andare perché ora sono curiosissimo e attendo con ansia!
A presto Albus

Risposta dell’autore:

Ehi Albus! Quanto tempo! Non farci aspettare troppo per la tua traduzione favolosa, mi raccomando! (Ho detto che adoro il lavoro che stai facendo su quella fic? Lo dico adesso)
Sì, hai detto bene, il postaggio è ogni giovedì/domenica, salvo intoppi causa studio o pc che va a ramengo. Che devo dire, mi è presa una follia scrittoria e voi ne cogliete i frutti (mi dispiace tanto T_T) Anche per me Albus Silente (o Dumbledore) è uno dei pg meglio congegnati, e mio preferito. Se non altro, perchè su di lui si scoprono SEMPRE cose nuove (e da quando la Row gli ha fatto fare comin'out e ho visto i faccini di lui da giovane e Grindelwald non riesco a non slasharli follemente).
Per quanto riguarda Al e James... beh, il fatto che siano entrambi attrati dagli uomini (più o meno latentemente) si potrebbe spiegare nel fatto che entrambi sono più simili di quanto si pensi, e che Albus, inevitabilmente, veda James come un modello, da contrastare o da superare(si capirà più avanti), ma pur sempre un modello. Il classico rapporto fratello minore-maggiore. Però è un appunto sensato, e mi ha fatto riflettere.
Lily e Soren (ehehe, anche tu hai scoperto l'origine del nome?) beh... eh. La casualità, vero? *finge noncuranza*
Grazie della bellissima recensione. A presto.

Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole