efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Dopo la pioggia di Nykyo Pg15
non avevo mai visto Draco esultare davvero per la caduta dell'Oscuro...


Aderiamo



Adsense


Nome utente: Graffias
Vero nome: Gra
Iscritto dal: 10/01/2009
Status: Utente
Bio:

Il mio archivio personale

Mi potete trovare o sul mio account @ Fanworld.it o sul mio archivio personale (il bannerino qui sopra)


Sesso: Femmina
Casa di Hogwarts: Ravenclaw
[Denuncia]
Commenti di Graffias
 
 
Rating: Nc17
Trama:

L’estate di Harry è densa di attività e di segreti, a cominciare dall’arrivo imprevisto di Draco a Privet Drive. Con il passare del tempo, Harry stringe alleanze inattese e si ritrova ad essere attivamente il leader delle forze del Bene. H/D post-Principe.

PER CORTESIA, NON RIPOSTATE NESSUNA DELLE NOSTRE STORIE O DELLE NOSTRE TRADUZIONI SU WATTPAD. NON VOGLIAMO, NEGHIAMO NELLA MANIERA PIU' ASSOLUTA LA NOSTRA AUTORIZZAZIONE E OGNI VOLTA CHE CI VERRA' SEGNALATO UN REBLOG NON AUTORIZZATO FAREMO CANCELLARE LA STORIA CLANDESTINA, COME GIA' FATTO IN PARECCHIE OCCASIONI. RISPETTATE LA VOLONTA' DEGLI ALTRI E NON, RIPETIAMO, NON RIPOSTATE NULLA SE NON SIETE STATI APERTAMENTE AUTORIZZATI A FARLO.


Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Quasi tutti, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Azione/Avventura, Drammatico, Romantico - Avvertimenti: Linguaggio, Post libro 6, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 62 - Conclusa: - Numero di parole : 413707
Pubblicata il: 08/02/2007 - Aggiornata il: 05/06/2008 - Questa storia è stata letta 1281583 volte
Di: Graffias (Firmato) - Data: 21/01/2009 - A: Capitolo 62: Sessantadue

Recensione pubblicata su www.criticoni.net a cura di Graffias.

Non credo affatto di esagerare dicendo che questa è la storia più lunga che Criticoni abbia mai visto. 413748 parole divise in 62 capitoli. SESSANTADUE.

Come se non bastasse già la lunghezza a far restare a bocca aperta, aggiungo un altro particolare non irrilevante: si tratta di una traduzione, un lavoro immenso di traduzione portato a termine divinamente da Lori e Grace.

Questa non è una "semplice" fanfiction: è senza dubbio la chiusura perfetta della saga di Harry Potter per tutti gli amanti della coppia Draco/Harry, con in più l'incredibile pregio di tappare tutti i buchi di trama possibili ed immaginabili dei libri.
Non c'è particolare a cui Vorabiza (l'autrice) non abbia fatto attenzione, c'è una cura quasi maniacale per i dettagli ripresi dall'opera originale, e riprende perfino quel retrogusto amaro che la Rowling imprime alle scelte dei suoi personaggi.

Ma voi lettori, che state ancora guardando sbalorditi il numero di parole e capitoli, di sicuro vi state ponendo la seguente domanda: perché mai dovremmo leggere una storia così lunga?

Perché per quanto i capitoli siano corposi non vi sembreranno mai troppo lunghi, perché è una storia che sa mantenere un buon ritmo senza spingerti a saltare delle righe; perché i Serpeverde che in questa storia "diventano buoni" lo fanno senza cadere nei soliti cliché tipici del fandom, e tutti i personaggi hanno il loro giusto spazio (anche quelli che nella saga non l'hanno avuto).
E ancora perché le scene erotiche sono sensuali e mai troppo spinte, e i legami tra i personaggi sono resi in modo vivido.

La storia è post Principe Mezzosangue, subito dopo la morte di Silente; tutto ha inizio a Privet Drive, dove Harry riceve la visita inaspettata di Draco con sua figlia fra le braccia. Qui i puritani storceranno il naso, dicendo che sono stanchi di improbabili Mary Sue figlie di Harry o Draco (o di Harry e Draco), e invece no! Ve l'ho detto: niente cliché, preparatevi a qualcosa di inaspettato, ad idee originali unite al canon in maniera quasi perfetta.
Il quasi è perché ogni tanto sono presenti delle piccolissime sbavature out of character, di quel genere però che fanno sognare gli amanti della coppia o di certi personaggi, e che non lasciano comunque basiti; penso inoltre che la loro presenza possa essere vista o meno anche in base a come gli appassionati della saga abbiano soggettivamente interpretato i personaggi (Def, sto parlando con te e Bellatrix XD).

Alle due traduttrici va il merito di aver regalato al fandom italiano una storia intensa ed di indubbia qualità, facendo come detto prima un lavoro molto più che soddisfacente, ottimo. Grazie.

Se amate questo fandom, questa coppia e amate le storie lunghe, non lasciatevi spaventare dall'esorbitante numero di capitoli: nessuno di loro è inutile ai fini della trama, nessuno di loro ha punti morti, e tutti sapranno sorprendervi.
Leggeteli anche se amate le oneshot, dai!

Voto: 9.5/10

 
 
Rating: R
Trama:

Il signor Gootark ha tazze troppo ruvide, e la signora Gootark chiama Draco "Rosaspina".

Uno scoiattolo cresciuto da un Ungaro Spinato può divenire una creatura meravigliosa, se non si infrange in mille pezzi cadendo dalla torre più alta di Azkaban.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Nuovo personaggio
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 6221
Pubblicata il: 02/12/2007 - Aggiornata il: 02/12/2007 - Questa storia è stata letta 1183 volte
Di: Graffias (Firmato) - Data: 14/02/2009 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Recensione pubblicata su www.criticoni.net a cura di Thalia.

Dolcerea ha un talento per giocare con le parole e trasformare queste in immagini vivide che sfiorano la poesia. Ungari Spinati è un esempio di questa caleidoscopica capacità, dove si susseguono nel racconto momenti di dolcezza sorprendente e strazio attutito dall’atmosfera ovattata in cui sembrano fluttuare i suoi personaggi.
Dà vita ad un Harry in bilico, trattato da tutti come se fosse porcellana, mentre lui vorrebbe essere un Ungaro Spinato, ma solo per Draco, che lo accende e lo fa sentire vivo. Un Draco di cui ci si innamora subito, con la sua passione per le figurine delle Cioccorane, con la sua dignità e il suo orgoglio stretto al petto, con la tragedia di una madre impazzita, di un padre rinchiuso ad Azkaban e di un cognome pesante da portare dopo la guerra, tutto celato con pudore a tutti, tranne che a Harry.
La forza di questa storia, che racconta l’avvicinamento di due persone anche dentro la sofferenza e il senso di opaco abbandono, sta nelle capacità di evocare; è in grado di evocare un sottotesto zeppo di significati animando degli oggetti di vita quotidiana, come la penna che starnutisce e la tazza di porcellana ruvida; è in grado di evocare sentimenti complicati e contrastanti nel giro di una brevissima frase: «Lui e Draco erano amici, da qualche parte nella sua testa»; è in grado di evocare ricordi e inserirli così bene nella narrazione da far percepire esattamente il cambio di tempo senza pregiudicare il filo logico del racconto; è in grado di evocare lacrime mentre la bocca si stira ancora per un sorriso soddisfatto o una ghignata divertita.
È in grado, infine, di far innamorare perdutamente di questo Draco e di questo Harry che si tengono per mano in cima alla più torre alta di Azkaban.

Un errore di disattenzione, uno di battitura e magari qualche virgola in più non pregiudicano una lettura che scalda il cuore e resta impressa a fondo.

Voto: 9/10

 
 
Rating: Pg15
Trama:

L'altrove è uno specchio in negativo, il viaggiatore riconosce il poco che è suo, scoprendo il molto che non ha avuto e non avrà. (Italo Calvino)

(A Nykyo per il suo compleanno)


Categoria: Severus/Sirius - Personaggi: Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: Drabble (100), Flash Fiction (500), Morte di un personaggio principale
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 5 - Conclusa: - Numero di parole : 1669
Pubblicata il: 15/04/2008 - Aggiornata il: 15/04/2008 - Questa storia è stata letta 1004 volte
Di: Graffias (Firmato) - Data: 22/03/2009 - A: Capitolo 5: V. Liberazione

Recensione pubblicata su www.criticoni.net a cura di Nykyo.

Questa raccolta di drabble e brevi flash-fic che formano di fatto un tutto organico, creando in pratica un unico racconto che si snoda in diversi capitoli tutti leggibili anche singolarmente, forse non è la lettura più addatta per chi non ama l'agnst e predilige il classico lieto fine almeno nella sua forma più comune. Questo è bene specificarlo fin dal principio.
Ciononostante io consiglio a tutti di leggerla e gustarsela fino in fondo, per quanto possa essere malinconica, drammatica e a tratti perfino cruda.
Perdersela infatti sarebbe un peccato, sia per gli appassionati del pairing (Severus/Sirius) che ci ritroveranno tutti gli elementi peculiari della coppia che amano e non potranno non notare quanto siano tuttu ben sviluppati, sia per chiunque altro avesse la curiosità di inoltrarsi tra le parole a tratti poetiche di Belial.
L'autrice è riuscita a scrivere piccole perle che colpiscono per l'intensità ma anche per la capacità di esprimere con compiutezza e in così poche righe tematiche non semplicissime da trattare (quali la prigionia ad Azkaban, l'appartenenza alle fila dell'Oscuro Signore e perfino la morte) .
E' davvero un perfetto esempio di come emozioni, sentimento, amore, e due vite intere - due vite non facili e non comuni - possano essere condensate in una serie di racconti brevi che non fanno rimpiangere nulla quanto ad introspezione e che sono efficaci quanto pagine e pagine di pensieri e ragionamenti.
Inoltre, l'atmosfera creata dall'autrice è particolare e a mio parere azzeccatissima.
Questa raccolta di Belial è davvero una lettura che raccomando vivamente.

Voto: 9/10

Risposta dell’autore:

Ah, ci ho pensato un bel po' prima di decidermi a rispondere degnamente a questa recensione di Nykyo. In realtà non sapevo nemmeno se fosse opportuno rispondere, dato che ribattere a commenti positivi mi mette in imbarazzo e, in alternativa, causa da parte mia fiumi di ringraziamenti convulsi. Comunque ci tengo a sottolineare che una considerazione di questo genere per un proprio lavoro non può che essere importante, soprattutto quando viene da una persona del cui giudizio, indipendentemente dalla serietà del sito di critica in cui è inserito, ci si fida, al di là delle paranoie personali, che non mi permettono mai di godermi un complimento senza far pesare sul mio scritto amatoriale il talento e il genio ben superiori di chi nella sua vita ha davvero intrecciato indissolubilmente il suo nome alla parola "scrittura" e a tutti i suoi derivati.

Una considerazione a parte è, più in generale, a favore di un sito come quello in cui anche Nykyo scrive, perché mantiene un rigore e una compiutezza che non sono facili da gestire nell'oceano di voci e impulsi che è un organismo come quello di Internet. E' piacevole sapere che la critica è incoraggiata anche in un luogo in cui la vastità delle informazioni, di qualunque genere siano, supera di gran lunga qualsiasi possibile "discussione" in proposito.

In definitiva, come era mia intenzione non ho propriamente risposto al giudizio di Nykyo, perché ritengo che in questo caso sia sufficiente, se ce ne sarà bisogno, rispondere ad eventuali commenti degli avventori portati qui dalla curiosità o dal caso. Comunque, nessuno mi impedisce di spedirle un abbraccio, ché alle volte è leggittimo anche se non ha nessuno scopo ;)

 
 
Rating: Pg
Trama: P.S. Oggi l’ho incontrato. Di nuovo. Bhè certo, avevamo pozioni, sarebbe stato impossibile non vederlo. Credo sia una persona molto strana, sai? Non parla, non si unisce ai suoi compagni quando c’è da prendere in giro qualcuno, non socializza. Non è che sto sempre a guardarlo, eh, però per una persona come me è facile notare queste cose. È facile notarle quando un gruppo di Serpeverde ti accerchia da solo in mezzo al corridoio e l’unico a non infierire è lui.
Categoria: Blaise/Neville - Personaggi: Blaise Zabini, Neville Paciock (Neville Longbottom)
Generi: Introspettivo - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 8485
Pubblicata il: 05/01/2009 - Aggiornata il: 05/01/2009 - Questa storia è stata letta 739 volte
Di: Graffias (Firmato) - Data: 27/05/2009 - A: Capitolo 1: Salve. Mi chiamo Neville Paciock, sono un Grifondoro e pieno di paure.

Cielo! Ma io questa avevo iniziata a leggerla a notte fonda sul sito dove pubblico di solito e poi non l'ho trovata più XD Com'è piiiiccolo il mondo! Questa storia è di una dolcezza unica, nel senso che pur essendo dolce non è stucchevole, anzi! è molto piacevole. Hai reso bene la forma di diario, è scorrevole, i momenti di riflessione non sono pesanti, e l'episodio del bacio è davvero carino ^^

Risposta dell’autore: Mi fa molto piacere la tua recensione e ti ringrazio tanto =D è la prima fan fiction in cui ho cercato di scrivere in uno stile un po' diverso dal mio solito, diciamo meno frivolo e leggero! Sì, l'avevo pubblicata su un altro sito ma poi ho deciso di cancellarla non so bene neanche io il perchè :P è vero, è proprio piccolo il mondo! Ti ringrazio ancora tanto ^^

 
 
Rating: Pg
Trama: In fin dei conti Al è pur sempre Albus Severus Potter ;)
Categoria: Albus Severus/Scorpius - Personaggi: Albus Severus Potter, Scorpius Malfoy, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Comico - Avvertimenti: Flash Fiction (500), Post libro 7 (con epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 690
Pubblicata il: 15/05/2009 - Aggiornata il: 15/05/2009 - Questa storia è stata letta 1448 volte
Di: Graffias (Firmato) - Data: 15/05/2009 - A: Capitolo 1: nessuno

Oddio, la seconda battuta di Severus mi ha uccisa! XD Nella sua brevità questa storia è divertentissima, e gli equivoci sono intrecciati così bene da rendere la storia una commedia degli equivoci assolutamente carinissima! *_*

Risposta dell’autore:

Eheheheheh, un po' di ragione Severus ce l'ha ;) XD

Sono davvero contenta che ti sia piaciuta :))))

Grazie ^^

Ny

 
 
Rating: Pg
Trama: Era una calda mattina di agosto e tra le mura della casa, l’aria bollente sembrava essere intrappolata in uno stato permanente che pareva non avesse proprio voglia di smuoversi. Si sventolò il volto un po’ accaldato con una delle lettere che aveva da poco letto e nel frattempo, ne leggeva un’altra. A dire il vero, era circondato da lettere. Alcune ancora chiuse, altre aperte. La sua espressione appariva curiosa, come al solito quando si trattava di cose del genere, ma tra una lettura e l’altra sembrava nascere in lui una sorta di fastidio. Gli occhi scorrevano attenti e veloci sulle parole che a fiumi riempivano le pergamene e nella concentrazione, c’erano dei momenti in cui scordava anche di doversi sventolare per non morire di caldo.
Categoria: Altre - Personaggi: Seamus Finnigan
Generi: Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 3270
Pubblicata il: 31/05/2009 - Aggiornata il: 31/05/2009 - Questa storia è stata letta 508 volte
Di: Graffias (Firmato) - Data: 01/06/2009 - A: Capitolo 1: Twilight of Innocence - Adrian & Seamus Moment

Ma, e... ohhhh *_* Mi piace un sacco! Mi piace come hai strutturato la storia, e le lettere sono una chicca carissima! E poi sono "loro", si vede pure dai dialoghi esilaranti XD (a proposito i dialoghi hanno un buon ritmo, mi piacciono). Anche il particolare della luce del sole è molto bello, è un momento molto tenero! E' una storia scorrevolissima e davvero carina, sei stata molto brava!

Che dire ^///^ io ti ringrazio ancora una volta per le belle parole spese per ToI, e per aver condiviso questa tua idea di loro due davvero carissima. Grazie davvero, sono commossa! *va a piangere in un angolo*



Risposta dell’autore: *Va in brodo di giuggiole* waaa sono così felice che ti piaccia, avevo il terrore di fare i personaggi completamente OOC rispetto ai tuoi, ed infatti ad un certo punto mi era anche quasi presa la voglia di non pubblicarla LOL! A quanto sembra però ho fatto bene, questo mi consola! Quella delle lettere mi è sorta come un'idea spontanea, ed è partito tutto da lì; le ho messe come fulcro della storia e ci ho fatto il 'contorno' :P Per i dialoghi ho cercato di basarmi anche un po' su come li hai fatti tu in TOI, per la struttura ed il contenuto! Comunque, non devi ringraziarmi davvero, l'ho fatto con piacere ^^ Grazie a te per il commento e per gli apprezzamenti! =D *le passa un fazzolettino pulito per asciugre le lacrime*

Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole