efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
IL SIBILO DEL MALE di the secret Nc17
Hogwarts sesto anno. Harry, il bambino sopravvissuto, è sopravvissuto...


Aderiamo



Adsense


Nome utente: azzurra
Vero nome:
Iscritto dal: 07/10/2009
Status: Utente
Bio:

[Denuncia]
Commenti di azzurra
 
 
Rating: Nc17
Trama:

Da giorni, o forse mesi era più esatto dire, aveva un’unica ossessione. Già, quello stupido pensiero che gli martellava nella testa era lui, sempre lui. Quello sguardo nero, doloroso da sopportare addosso, così secco e penetrante. Quante volte aveva sfidato quegli occhi, quante volte aveva realmente vinto? Forse mai, si rispose.

Il racconto è ambientato durante un ipotetico 7° anno di scuola.


Categoria: Harry/Severus - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Erotico - Avvertimenti: Sesso descrittivo, Songfic
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 13 - Conclusa: - Numero di parole : 30239
Pubblicata il: 16/11/2007 - Aggiornata il: 05/11/2008 - Questa storia è stata letta 20557 volte
Di: azzurra (Firmato) - Data: 07/06/2010 - A: Capitolo 1: Cap. 1 Niente di nuovo

 

Ciao, questa storia l'ho scoperta tramite un'amica, premetto che non sono una fan della coppia Harry / Severus per cui ero molto scettica, in passato ne ho lette alcune ma con poco interesse. La storia l'ho letta tutta di seguito, ogni capitolo  uno dopo l'altro con facilità senza noia o fatica. ^^

Il primo capitolo mi ha colpito per il modo in cui era scritto, mi è piaciuto e man mano che andavo avanti con la lettura sono rimasta coinvolta dal rapporto dei protagonisti, il modo in cui hai descritto il loro avvicinarsi l'ho trovato sensuale e dolce, ho trovato un Harry giovane e un Severus maturo, nonostante l'età non ha abbandonato la sua insicurezza, tanto è vero che voleva lasciare la persona che amava ad un altro. Tutto perché si sentiva non degno di stare con Herry, temeva che con il passare del tempo l'avrebbe lasciato. Lo stesso Harry all'inizio l'ho trovato debole, in seguito mi sono ricreduta, soprattutto quando ha ripreso in mano la situazione ed è andato da Severus confessandoli il suo sentimento.

Finale perfetto complimenti!



Risposta dell’autore:

Ciao Azzurra, benvenuta nel magico mondo di Appletree, dove le snarry fioccano e Severus è ancora tra noi :D

A parte le mie scemenze, ti ringrazio molto per il commento accurato e per avermi descritto il modo in cui hai vissuto i personaggi. Hai ragione, Severus io lo deswcrivo spesso così, o almeno lo immagino sempre così, sempre con quel bagaglio di fratture dell'anima (non horcruxes) che lo hanno fatto indurire, sempre insicuro dentro anche se fuori mostra tutt'altro, sempre in bilico tra il passato sofferto e un presente indefinibile. Io non riesco a descriverlo in altro modo, e mi fa piacere che chi legge QCS a distanza di anni apprezzi il mio Severus che probabilmente è anche il vostro :D

Grazie mille di averla letta e commentata, e grazie anche a Lord Voldemort che te l'ha segnalata :D

:***

 
 
Rating: Pg13
Trama: Draco riesce a fare chiarezza nei sentimenti che cela nel cuore grazie ad Harry, che tornato bambino, lo considera il suo Principe dei sogni.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Neville Paciock (Neville Longbottom), Pansy Parkinson, Quasi tutti, Ron Weasley
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 23 - Conclusa: No - Numero di parole : 103301
Pubblicata il: 09/05/2008 - Aggiornata il: 19/05/2011 - Questa storia è stata letta 34862 volte
Di: azzurra (Firmato) - Data: 01/01/2010 - A: Capitolo 21: CAPITOLO 21

Questa storia è stupenda, bellissima, di una dolcezza che scalda il cuore... è tenera, i personaggi li trovo "umani", bellissimi, non trovo altre parole per descriverti la bellezza di questo testo. Ho notato che non aggiorni da molto tempo... per favore, cerca di scrivere il continuo non importa il tempo che impiegherai, perchè credo che in ogni caso ne varrà la pena. Ti faccio i più sinceri complimenti! Ciao

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Bene, male ... odio, amore ... spesso i confini tra gli opposti si amalgamano, a volte si scambiano addirittura di ruolo, perchè tutto è compromesso e ciò che è assoluto può portare solo disperazione.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Nuovo personaggio
Generi: Dark, Drammatico, Romantico - Avvertimenti: Morte di un personaggio secondario, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 9 - Conclusa: - Numero di parole : 16621
Pubblicata il: 03/11/2008 - Aggiornata il: 08/02/2009 - Questa storia è stata letta 13959 volte
Di: azzurra (Firmato) - Data: 16/04/2010 - A: Capitolo 9: Specchio

 

Questa storia mi ha fatto male, nella sua semplicità è splendida come le parole degli ultimi due capitoli. Alla fine Draco non era l'unico a piangere, in silenzio, nella vita reale gli ho fatto un po' di compagnia. Io leggo solo storie in cui Draco ed Harry stanno insieme, perché non riesco ad accettare che altri si intromettano, che siano amati o toccati, lo vedo come un tradimento. Per cui puoi immaginare la difficoltà nel leggere questa storia, continuavo a dirmi che erano pochi capitoli e che alla fine sarebbero rimasti insieme. Arrivata all'ottavo capitolo era angosciata, ciò che ho provato per Draco non può essere associato alla pietà ma bensì alla tristezza più sincera. Perché si può solo immaginare il dolore e la forza che una persona ha in una simile situazione, il nono capitolo è stata la mia personale salvezza perché mi dà la speranza che Harry possa amarlo. In maniera sincera e pura, senza rimpianti verso una persona che non c'è più. Un tale pensiero mi lasci insoddisfatta, perchè se porta ancora nel cuore un'altra persona, allora non può amare Draco.    

Sei stata molto brava ad arrivare sino al lettore, in questo caso sino a me, complimenti per le parole utilizzate, belle sia leggere, sia d'ascoltare.



Risposta dell’autore:

Tio ringrazio moltissimo per le belle parole che hai scritto e sono davvero orgogliosa per le sensazioni che hai provato grazie a questa storia.

Grazie ancora!

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Harry si occupa di cooperazione magica internazionale ed ha bisogno di un accompagnatore per un convegno... niente di sdolcinato, anzi, una buona scusa per scrivere un numero impressionante di Lemon, una dietro l'altra!!!


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo), Sesso descrittivo, Sesso estremo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 27 - Conclusa: - Numero di parole : 130449
Pubblicata il: 31/12/2008 - Aggiornata il: 03/05/2013 - Questa storia è stata letta 281574 volte
Di: azzurra (Firmato) - Data: 09/01/2010 - A: Capitolo 1: Bisogno di compagnia

Il capitolo è carino, non hai esagerato, va bene così, ma non posso far almeno di dirti una cosa.

 Non so che tipo di rapporto vuoi creare tra i protagonisti, non mi scandalizzo di niente, il mondo del sesso e della sottomissione va bene, se eseguite con la massima libertà di scelta. Se in una coppia si decide di introdurre certe fantasie non ho nulla in contrario ma non posso impedire alla mia parte romantica di mettere in luce alcune mie impressioni, perché, soprattutto, negli ultimi capitoli ho temuto che questa storia non toccasse i sentimenti o che si mettessero da parte. Mi rendo conto dei ruoli, Harry è il cliente, Draco, beh più un oggetto che un essere umano è così che deve essere… eppure spero che non continui così ancora a lungo.

Per adesso Harry mi sembra solo un uomo con delle fantasie e desideri che vuole solo manifestare, non posso non dire che Draco mi fa pena, la prostituzione mi fa venire i brividi, e nonostante l’apparenza che il protagonista dà, credo che se avesse anche mezza possibilità di cambiare vita, la prenderebbe subito, può far finta che non sia così che anzi gli vada bene ma infondo credo che gli pesi più di quanto lui stesso lo ammetti.

Non credo che sentire le mani di uomini che manifestano solo un desiderio carnale sia minimamente bello, forse è in grado d’eccitarsi, ma dopo? Dopo l’orgasmo cosa prova? Non si sente vuoto? Viene continuamente usato, lui è consenziente ma non sta male? non si sente sporco?

Non so se è stato intenzionale da parte tua o se sono io che secondo i miei gusti personali interpreto alcuni punti in un certo modo.

Ad esempio quando Draco pensa:

“Quando Ayase l'aveva avvertito della notte coi vibratori e le sciarpe di seta aveva passato il pomeriggio a fare liste: la lista della spesa, la lista degli articoli di biancheria intima di cui aveva bisogno, infine la lista dei libri di magia nella sua libreria. Il giorno che aveva passato in attesa che Hennesy usasse con lui le palline anali l'aveva passato a pulire ogni angolo della casa: alla fine splendeva talmente che non sembrava neanche più la sua... quando invece Gold l'aveva pagato 600 galeoni perchè portasse dei massacranti tacchi a spillo alti dodici centimetri e nient'altro per ben due ore... be', quel giorno era stato costretto a bere mezza bottiglia di burbon prima di recarsi all'appuntamento.”Insomma lui fa di tutto per mantenere la mente occupata, per non pensare, perché credo che gli pesi, che se ci pensasse più del dovuto non riuscirebbe. Poi alla fine quando Harry:  “- Chissà come sarebbe scoparti in due... quanto prenderesti per una cosa del genere?- Draco fu stupito di sentire un grosso nodo di tristezza aggrovigliarglisi in fondo allo stomaco a quelle parole. Lui e Potter avevano parlato spesso di soldi... perché adesso la cosa lo faceva sentire così... triste? Forse perché per la prima volta in assoluto in tutta la sua carriera si era sentito così totalmente a suo agio?” L’ho travato orrendo, dannatamente triste, l’unica cosa che ho pensato per la maggior parte della lettura del capitolo è stato: non cadere nello squallido; Sono una persona troppo romantica? Può darsi, ma…possibile che Harry non provi il minimo interesse verso la “persona” che è Draco Malfoy? Possibile che non provi la minima gelosia al solo pensiero che un uomo che non sia lui, lo tratti, lo tocchi, lo sottometta, come fa lui?Hai nominato una ff, stupenda, Big Dick, ecco prendo come esempio questa storia, non c’è stata nessuna parte che mi abbia turbato o fatto desiderare di chiudere pagina, perché nel rapporto che avevano i due protagonisti c’era di più, persino quando Harry ha definito Draco, come una puttana, non mi ha fatto né caldo né freddo, il loro rapporto anche nei momenti spinti mi è sembrato così naturale e giusto. Ho preso come riferimento questa storia, perché ho notato che anche tu la conosci, è per questo che la utilizzo come esempio, per farti capire cosa intendo con questa recensione. Premetto che questa non è una critica nei tuoi confronti, tu sei l’autrice e tu decide come impostare il tutto, mi piace il tuo modo di scrivere e ho apprezzato molte le tue storie. Le mie osservazioni sono rivolte ad alcuni aspetti del contenuto, per l’impressione che ho avuto e per quello che temo che succeda. La recensione te la volevo lasciare da tempo, ma limitarmi a scrivere solo una parte di ciò che penso del tipo: mi piace molto, aspetto il prossimo capitolo; non mi sembra giusto. Leggo con piacere e aspetto con impazienza i tuoi testi, spero solo che tu non prenda il contenuto di questa recensione come una critica perché sottolineo che non lo è, più che altro sono delle curiosità da parte di una lettrice troppo impaziente che spera sempre in un certo tipo di rapporto. Spero a presto, Ciao.



Risposta dell’autore:

Allora allora ti rispondo immediatamente perchè la tua recensione mi ha fatto molto molto piacere e non l'ho affatto presa come una critica, anzi.

Io VOGLIO che la condizione di prostituta di Draco tocchi e forse inorridisca le lettrici.
Mi considererei una specie di burattinaio senza cuore altrimenti. BDCQ certo era tutta altra cosa: era il rapporto tra due adulti alla pari che cominciano con il sesso e finiscono con l'amore, splendido. Ma io volevo aggiungere una difficoltà (ti sto spiegando la storia dal punto di vista dell'autore ovvio, di come uno la pensa mentre cammina su e giù per la sua stanza decidendo la trama) volevo aggiungere una difficoltà e ho pensato che la prostituzione fosse uno scoglio che poteva mettere del pepe (ma non del pepe sessuale, ovviamente, del pepe psicologico) è un argomento che mi interessa (l'ho trattato nell' Orfano e lo Stregone ma in chiave totalmente diversa) e non tanto per questioni sessuali ( anche se trovo che possa essere stimolante ai fini della lemon ) ma proprio alle questioni psicologiche di rapporto.

La costrizione, l'obbligo, per quanto tenue e strisciante può essere un catalizzatore di emozioni e la domanda "come reagirebbe Draco Malfoy se gli toccasse essere la puttana di Harry Potter"? Mi sembrava interessante, soprattutto perchè chi ci ha provato fin ora ha avuto, secondo me, una spiacevole tendenza a scivolare nello zuccheroso o nel banale. Io volevo analizzare le sue reazioni passo per passo, in maniera quasi scientifica e il sesso...bè il sesso è il catalizzatore per eccellenza delle emozioni no? Il momento in cui la mente è debole, attaccabile, sincera. Almeno nelle fanfiction.

Dunque abbiamo stabilito che il mio primo intento era mostrare stati d'animo con questa storia e stati d'animo realistici e proprio perchè realistici di necessità non sempre piacevoli. Perchè la prostituzione FA venire i brividi e preferivo che fosse cruda piuttosto che indorare la pillola.
La tua recensione è quindi per me un grandissimo complimento perchè vuol dire che ho raggiunto lo scopo, che la mente di questo Draco è aperta di fronte alle persone sensibili che leggono e che il suo dolore traspare, non importa quanto abbia imparato a conviverci, quanta scorza ci sia, che al di là del sesso chi legge vede tutta la persona e che questa persona è come la volevo, non la puttana patetica, ma neanche la puttana cinica (alla quale per altro non credo) bensì il ragazzo che ha avuto una vita difficile e che ha fatto scelte difficili e che, non preoccuparti, prima della fine conosceremo molto meglio.

Dunque: GRAZIE

Quanto ad Harry.
Ho fatto di Harry un abituale frequentatore di prostituti con uno scopo preciso: farlo essere dominante ed esperto della situazione. Un novellino avrebbe reso le cose difficili o per lo meno troppo zuccherose, quindi, per il momento, Harry si sente con una prostituta, Draco gli piace ma al momento è un ragazz che paga, non lo giudica e a modo suo lo rispetta, ma visto anche il loro passato è assolutamente sicuro che Draco non starebbe con lui se non fosse per i soldi e non si pone il problema. Quindi tu chiedi se Harry non è interessato alla persona Draco...bè, al momento a modo suo rispetta la persona Draco e...e fa un sacco di domande sul suo passato...quindi un interesse c'è ma diciamo che non contempla la persona Drtaco come una possibilità.

Cambierà?
Bè, questa non è una storia facile esattamente come non facile è la situazione di Draco ed Harry, sono entrambi persone meravigliose no? Uno aveva i soldi e il potere l'altro la nobiltà d'animo e gli amici, se si sono ridotti a vendersi e a comprare i loro compagni forse è perchè è capitato qualcosa di brutto che ha reso le loro vite difficili e forse questi quindici giorni serviranno a curare vecchie ferite...ma non voglio rivelarti troppo. Ti basti sapere che dovrai soffrire ancora un po' ma che, dal mio punto di vista, ne varrà la pena perchè al di là delle disparità attuali, dei soldi e del sesso fine a se stesso...ci sarà una conclusione che va oltre la firma di un contratto, una conclusione molto simile a quella di tutte le mie altre storie...lieta.

Spero che resterai con me Harry e Draco fino alla fine, anche se potrà costarti un po'.

E spero che la mia risposta sia stata soddisfacente, Ifi.^_^

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Harry tende una mano a Draco e ricuce il rapporto con Dudley, ma un nemico trama nell'ombra e sconvolgerà le vite degli abitanti di Grimmauld Place numero dodici. 


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Dudley Dursley, George Weasley, Harry Potter
Generi: Erotico, Mystery/Thriller - Avvertimenti: Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 39 - Conclusa: No - Numero di parole : 120961
Pubblicata il: 08/08/2009 - Aggiornata il: 09/06/2011 - Questa storia è stata letta 44150 volte
Di: azzurra (Firmato) - Data: 02/06/2010 - A: Capitolo 27: Capitolo 27

Gli "arrivederci" mi provocano sempre un po' di tristezza, capisco le ragioni di Harry, è comprensibile e non credo che sbagli, anzi, nonostante ciò mi fa più tenerezza Draco il suo volersi mostrare sicuro e calmo, anche se, questi stati sono ben lontani da lui, dato che sta male, ci soffre per questa situazione pericolosa e imprevedibile, perché nonostante le varie teorie non si sa cosa troverà Harry, se tutto andrà bene e di conseguenza non ha la certezza assoluta che torni da lui. Questa incertezza mi porta ad apprezzare Draco, perché Harry nel bene o nel male vivrà - vedrà ogni attimo saprà la fine che farà, qualsiasi sia, mentre dall'altra parte Draco come del resto tutti le altre persone resteranno nel dubbio e con l'angoscia di non avere risposta.

Una variante che non avevo preso in considerazione è la decisione di Draco, dopo un determinato periodo di tempo lo andrà a cercare, non si arrenderà, insomma se non si fosse capito, questo personaggi ha tanti difetti, veramente tanti, Draco non è famoso per la sua forza, non lo è per il suo coraggio ma sfiderà l'ignoto e se stesso per riprendersi chi ama, qualora la situazione dovesse degenerale.

Beh, mi piace!  

Kingsley  è un personaggio che non riesco a classificare in nessun modo, ma in questo momento è più la diffidenza che altro, non posso far altro che aspettare l'evolversi dei fatti. Per adesso non voglio condannarlo ma nemmeno salvarlo. ^^

Dudley e George, una coppia per me nuova quanto insolita, non avrei mai immaginato una simile unione, lo stesso Dudley è stato una sorpresa, forse, perché non l'ho mai preso in considerazione ma questi due personaggi mi piacciono, il loro carattere è molto diverso e il passato ancora troppo presente, credo che ci vorrà del tempo e tanta voglia di farlo funzionare per andare avanti nel rapporto, litigano speso e volentieri facendo entrare tra di loro malintesi poco piacevoli che li allontanano sempre più.

Hai detto che il prossimo capitolo è per metà scritto, per cui resto con la speranza di un aggiornamento non troppo lontano. ^^

Spero che ora tu stia meglio... un bacione, ciao!



Risposta dell’autore: grazie! wow che commento fantastico! grazie grazie grazie! allora veniamo alle risposte senza svelarti troppo della trama. draco ha finalmente capito che il suo alter ego è la sua vita, in fin dei conti glielo ha detto chiaramente anche se non riesce ad esternare i suoi sentimenti proprio con il diretto interessato perchè, a causa dell'antica rivalità, teme che facendosi vedere troppo debole lo perderebbe. ma non si arrenderà, puoi starne certa. e sì, ad un certo punto, come ha minacciato di fare, compirà un colpo di testa. kingsley sa qualcosa che ancora harry non sa, o meglio sospetta qualcosa per qst ha lavorato caramell ed appoggiato la decisione di harry. capirai. per quanto riguarda dudley e george...mi diverto a farli bisticciare spesso e pensa cosa accadrà qnd dud scenderà in salotto per accertarsi che george non sia tornato a casa sua e lo troverà placidamente addormentato tra le braccia di draco....ci sarà da ridere. intanto proseguirà l'avventura di harry, ma tranquilla, tornerà, anche perchè mica posso lasciare che davvero sirius e harry si trasformino in dissennatori, ti pare? quindi, a presto e grazie ancora!

 
 
Rating: R
Trama:

Una parte di lui aveva come un presentimento. Sapeva già che la persona dietro quella porta non avrebbe portato altro che guai. O dolore. O altre cose comunque non desiderate. Non aprire, non aprire, non aprire... Stava quasi per tornare indietro, quando la curiosità prevalse. Così aprì la porta. E mandò a fanculo la sua dannata curiosità.

Chi l'avrebbe mai detto che Harry Potter, proprio lui, osasse presentarsi sulla soglia di casa di Draco Malfoy, dopo un anno esatto da quei fatidici avvenimenti? Ma forse l'azzardo è giustificato. Forse Harry vuole portare a termine una missione, che odora di passato, ma che può - e forse lo scopo è proprio questo - cambiare il presente.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Drammatico, Mystery/Thriller, Romantico - Avvertimenti: Post libro 5, Sesso non descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 28 - Conclusa: No - Numero di parole : 28097
Pubblicata il: 14/08/2009 - Aggiornata il: 17/05/2010 - Questa storia è stata letta 14916 volte
Di: azzurra (Firmato) - Data: 27/12/2009 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

ero convinta che la ff fosse finita quando ho deciso, così per pura curiosità di leggerla... alla fine mi sono ritrovata a leggere tutti e 27 capitoli ed ora? ... non aggiorni da tanto, se non la continui o qualsiasi cosa.. non essere crudele a farlo sapere a noi poveri lettori, metto il broncio:( in ogni caso mi piace la tua storia, non ti fermare prorpio ora... sarebbe un peccato, non te lo direi se non lo pensassi davvero! ciao, e complimenti per la tua fanfiction.



Risposta dell’autore: grazie mille. ho aggiornato la storia ^^

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Albus Severus Potter è un giovane Auror la cui carriera sta velocemente prendendo il volo. Per questo è particolarmente felice nel vedersi affidata dal padre la sua prima missione in solitaria. E nonostante la missione si riveli meno elettrizzante del previsto, essa lo porterà a collaborare con qualcuno di inaspettato, che non vedeva dai tempi della scuola...

Per quanto il titolo faccia pensare all'ennesima storia nata per ironizzare sui Potter, non fatevi deviare: si tratta di una storia romantica con un retrogusto amaro e un pizzico di dramma, il tutto condito con, è vero, un po' di sana ironia sulla più grande famiglia di raccomandati del mondo magico. Ma solo il giusto...


Categoria: Albus Severus/Scorpius - Personaggi: Albus Severus Potter, Harry Potter, James Potter Jr., Lily Potter, Scorpius Malfoy
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (con epilogo), Sadomasochismo, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 8 - Conclusa: - Numero di parole : 34687
Pubblicata il: 03/12/2009 - Aggiornata il: 18/12/2009 - Questa storia è stata letta 18982 volte
Di: azzurra (Firmato) - Data: 16/12/2009 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

mi piace questa storia, la curiosità mi porta ha controllare sempre le "storie recenti", sperando di trovare un aggiornamento, per certi versi mi dispiace che sia di soli otto capitoli ma per altri credo che vada bene così, perchè stai gestendo tutto  in maniera coerente, alcuni desideri, pensieri, fatti dei protagonisti potrebbero sembrare poco ragionevoli, invece, a mio avviso i motivi con i quali stai giustificando, l'origine che l'ha portato a comportarsi in questo modo, si possa ricollegare ad un asetto psicologico, non costruito in aria ma con basi. A presto, spero, ciao!



Risposta dell’autore: Sì, questa fic è nata corta. E' strano, fic così, a metà strada tra una vera long e una oneshot ne ho scritte poche; spesso tendo a scriverle tutte in un botto, come una storia unica, e a postarle poi suddivise in due o tre macroblocchi. Questa volta mi è venuta così, ma trovo che sia di buona lettura e ben calibrata. Sì, sono soddisfatta! ;) Grazie dei complimenti e spero che il finale ti piaccia così come il resto della storia. A presto!

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Era incredibile come quel corpo addormentato riuscisse a suscitarmi tanto affetto solo perché sapevo che schiudendosi le palpebre avrebbe rivelato un paio di brillanti color del cielo invece che due schegge di vetro.


Categoria: Harry/Scorpius - Personaggi: Albus Severus Potter, Albus Silente (Albus Dumbledore), Blaise Zabini, Draco Malfoy, Ernie Macmillan, Ginny Weasley, Hannah Abbott, Harry Potter, James Potter Jr., Lily Potter, Neville Paciock (Neville Longbottom), Rita Skeeter, Scorpius Malfoy
Generi: Angst, Erotico, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Meta-fic, Post libro 7 (con epilogo), Relazione Adulto/Minore, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Universe
Capitoli: 14 - Conclusa: - Numero di parole : 19902
Pubblicata il: 06/12/2009 - Aggiornata il: 28/01/2015 - Questa storia è stata letta 11352 volte
Di: azzurra (Firmato) - Data: 14/12/2009 - A: Capitolo 7: Impotenza

trovo questa storia, molto tenera, bella, complimeti:)

Risposta dell’autore: Grazie dei complimenti, fa piacere sapere ti stia piacendo. :)

 
 
Rating: Pg
Trama:

Non esiste una ragione, un motivo valido che possa spiegarlo, semplicemente ho sollevato il capo e ho incontrato i tuoi occhi. Due splendidi occhi azzurri, limpidi come il cielo estivo, che sembravano pronti a spalancare le porte del paradiso.

(Dedicata a Narcissa63, grazie di cuore tesoro, per tutto quanto...)


Categoria: Blaise/Charlie - Personaggi: Blaise Zabini, Charlie Weasley, Draco Malfoy
Generi: Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2212
Pubblicata il: 09/04/2010 - Aggiornata il: 09/04/2010 - Questa storia è stata letta 552 volte
Di: azzurra (Firmato) - Data: 09/04/2010 - A: Capitolo 1: The Gates of Paradise

 

I blocchi sono fatti per essere superati, ho letto alcuni testi scritti da te, mi piace il tuo modo di scrivere, il modo in cui descrivi, non annoi e trasmetti sensazioni. Spero di poter leggere presto un'altra tua fan fiction.

Per quanto riguarda questa piccola one-shot, bella! Molto tenera, non l'ho trovata banale anzi, mi ha stupido Draco il suo modo di comportarsi, ha agito pensando a Blaise mettendo da parte i pregiudizi che solitamente lo guidano, mentre la coppia Zabini - Charlie mi è piaciuta, nonostante io preferisca di natura un altro personaggio accanto a Zabini. Complimenti, ciao.  



Risposta dell’autore:

Grazie, sono felice di riuscire a trasmettere qualcosa in ciò che scrivo, per questo infondo ne ho risentito molto di questo picclo blocco che mi ha impedito di scrivere per molto tempo. Ho l'intenzione ed il desiderio di tornare, il problema è che non so quando... diciamo che c'è una piccola peste che richiede le mie costanti attenzioni per ora XD

Sono felice che la shot ti sia piaciuta, ho fatto del mio meglio ed è stata una strana emozione tornare a scrivere e pubblicare.

grazie ancora, un abbraccio

Fanny

 
 
Rating: Nc17
Trama:

-Questo non cambia le cose. Se quell’imbecille non ti vorrà più appena finito l’effetto dell’intruglio che ha ingurgitato, sarà solo un problema tuo…e mio…sono disposto ad ascoltarti vaneggiare sui tuoi sentimenti per lui fino alla fine dei miei giorni se proprio devo, perché sono tuo amico. Ma come fratello di Ginny, giuro che ti prendo a calci in culo se non vai a dirle che tra voi è finita!-


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Blaise Zabini, Ron Weasley, Theodore Nott
Generi: Romantico - Avvertimenti: Sesso non descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 4 - Conclusa: - Numero di parole : 7332
Pubblicata il: 10/07/2010 - Aggiornata il: 12/07/2010 - Questa storia è stata letta 9024 volte
Di: azzurra (Firmato) - Data: 10/07/2010 - A: Capitolo 2: Capitolo 2

 

La prima cosa che ho pensato, dopo i primi periodi di lettura, è stato: perché Harry continua a pensare a Malfoy, ha notato che è stato l'unico a non ridere, l'ha messo più volte tra i suoi pensieri, e tutto senza che ne nemmeno se ne rendesse conto. Insomma, è ovvio che non siano amici eppure lo pensa. Dopo lo scontro ha cercato d'attirare la sua attenzione, dato che il giovane non lo calcola più, non si prende più gioco di lui, non lo deride, nulla, semplicemente lo ignora e per Harry un tale atteggiamento è stato più doloroso di uno schiaffo.

Per me, questo è stato un primo sintomo di profondo interesse.

La verità è che gli mancava. (non immagini quanto ho sorriso perfidamente, quando ho letto che non desidera Ginny XD)

Poi, all'improvviso è arrivato Malfoy, devo dire d'aver collegato il titolo al suo stato. Però mi ha dato fastidio la presenza di Ron, non so, credo che quello fosse un momento tra i protagonisti a cui Ron non doveva assistere, in poche parole era di troppo!

Però, devo ammettere, che se non fosse stato per lui adesso sia Draco che Harry sarebbero finiti dal creatore.

Non solo, solitamente Ron non lo sopporto, infatti nove volte su dieci mi sta antipatico, in ogni fan fiction che leggo, il modo in cui si comporta, come reagisce, non mi piace, mentre qui ho apprezzato molto il modo in cui hai modellato il carattere. Lo trovo meno stupido e infantile, ha capito ma soprattutto non ha smesso né di essere amico ma nemmeno fratello. Non si è messo ad urlare l'assurdità della situazione ma in maniera diretta ha spinto Harry ad essere sincero. In questa storia ho rivalutato un po' il suo personaggio, sperando che in futuro non faccia qualche scivolone. ^^

Per quanto riguarda Draco, nella maggioranza delle volte me lo sono immaginato piccolo e fragile, nonostante il suo modo di comportarsi. Harry invece l'ho sempre visto come un tipo protettivo, l'intera scena mi è piaciuta, soprattutto quando lo stringe a sé.  

Complimenti per questa tenera fanfiction!  



Risposta dell’autore: ma povero Ron, che ti ha fatto? sì, diciamo per ora si è comportato bene, ma sul seguito non garantisco. non farà scenate assurde a harry e draco....no, a harry e draco no.....anche perchè sarà impegnato a lottare contro due serpeverde. capirai presto e perdonalo, mettiti nei suoi panni e piangerai lacrime amare. un bacione grande grande e grazie!!!!!

 
Di: azzurra (Firmato) - Data: 13/07/2010 - A: Capitolo 4: Capitolo 4

 

Questa storia è troppo tenera, un po' folle, divertente, romantica, devo dire che è un ottimo mix ma soprattutto che ne avevo proprio bisogno, per una volta le cose sono incasinata quanto semplici, non c'è né sangue né brutti sentimenti ma solo un po' di sbadataggine adolescenziale.

Ron, a modo suo, è stato protagonista ma non in maniera prepotente, ecco hai saputo equilibrare le scene, il modo in cui passavi da un atto all' altro e via dicendo.

La coppia l'ho trovata dolce, così teneri ^_^

È una storia che si evolve in poco tempo ma che non tralascia nulla.

Sei stata brava, ho anche letto le parti in cui c'era Ron senza storcere neppure una volta il naso, anzi, sono scoppiata a ridere. XD non hai descritto uno stupido ma un ragazzo intelligente e maturo, come del resto, nel loro piccolo, lo sono tutti.

Alla prossima! ^^



Risposta dell’autore: potremmo chiamarla: Coraggio Liquidi-La riabilitazione di Ron. che bello che ti è piaciuta tutta e che hai apprezzato Ron. mi sento soddisfatta di me stessa. è una bella sensazione, ne avevo bisogno. GRAZIE!

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Che ci sta succedendo, Harry? Io non... non riesco a capire, non riesco più a vedere in che direzione stiamo andando... Se non mi ami più, basta che tu lo dica, non serve torturarci così a vicenda. Andiamo avanti in questo modo da mesi e tu non sembri provare il benché minimo desiderio di starmi vicino, di tornare a casa, da me...

VI PREGO DI SOFFERMARVI UN ATTIMO A LEGGERE LE NOTE SULLA STORIA, PER EVITARE SPIACEVOLI FRAINTENDIMENTI.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger
Generi: Drammatico, Erotico, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 4 - Conclusa: - Numero di parole : 15150
Pubblicata il: 23/09/2010 - Aggiornata il: 14/10/2010 - Questa storia è stata letta 11924 volte
Di: azzurra (Firmato) - Data: 30/09/2010 - A: Capitolo 2: Capitolo 2°

Spero vivamente che al suo ritorno non trovi Draco. Ecco!


La lettura di questi capitoli è stata bella ma non rilassante, in precedenza avevo letto tutte le informazioni sulla ff, quindi in linee generali un po’ mi aspettavo cosa trovare, ma un conto e avere un’idea sulla trama, un’altra e leggere, conoscere i pensieri dei protagonisti, notare il loro modo di comportarsi, di reagire, percepire il loro dolore. Frase dopo frase mi aspettavo – con timore – qualcosa che avrebbe spezzato quel fragile equilibrio che in alcuni istanti riuscivano a ricostruire, ma la fiducia è qualcosa che si guadagna col tempo, giorno dopo giorno si costruisce. Harry ha commesso molti errori, sbagli che hanno creato delle crepe in quel muro di fiducia che lentamente ha iniziato a sgretolasi sino a quando è crollato.


E dopo? Quali sono le conseguenze di questa mancanza?


Capisco questo Draco e accetto il suo modo d’agire, secondo me si è comportato da uomo maturo e marito presente, ma c’è un limite a tutto. Il matrimonio dovrebbe unire,  in teoria si dovrebbe vivere con la persona che si ama, i discorsi dovrebbero essere molteplici e di vario genere e non solo una manifestazione di dolore e promesse dalla dubbia autenticità. Forse, l’avrei criticato se si fosse comportato da egoista ma così non è.


In realtà è stato proprio il bambino viziato dagli occhi e dal cuore di ghiaccio a dimostrare la sua insicurezza, il suo bisogno d’amore e d’avere accanto la persona che ama, non solo per pochi minuti ma per un po’ di più. Draco non vuole che rinunci al suo ruolo, vuole solo suo marito. Perché lui ama Harry, non il bambino sopravvissuto. E questa situazione lo divora dentro.


La verità è che qui l’unico egoista è Harry.


Nel suo modo di comportarsi non vedo bontà e sacrificio – per l’interpretazione che gli sto dando io – vedo solo un uomo che dà per scontato suo marito, dà per scontato che lui ci sarà ogni sera, che mangi da solo, che vada a dormire senza averlo accanto, la mancanza di partecipazione nella vita di Draco. Perché per quanto veda il dolore che causa, lui non cambia.


Le promesse, i pensieri, quel pizzico di volontà non è nulla se non è accompagnato dagli fatti.  E quando Harry lo capirà, sarà troppo tardi.


Sei stata bravissima e ti faccio i complimenti, ti aspetto la prossima settimana con il terzo capitolo, se posti prima, tranquilla non mi offendo! ^^



Risposta dell’autore:

ahahah tifiamo tutti per Draco, vedo un po' di gente con i pon pon che cantano roba strana XD

Sarà l'ora e do i numeri, lo ammetto XD effettivamente Harry sbaglia alla grande, nonostante i suoi buoni propositi, cerca di rimediare ma credo che fino a quando non ci rendiamo conto delle conseguenze delle nostre azioni difficilmente cambiamo davvero...

Grazie per aver commentato

un bacione

Fanny

 
Di: azzurra (Firmato) - Data: 14/10/2010 - A: Capitolo 4: Capitolo 4°

Ciao, sei tornata con una storia bellissima e degna di nota.


Con queste pagine sei stata in grado d’emozionarmi, in più occasioni ho temuto un finale triste, ma per fortuna, così non è stato.


E questo mi ha sollevato, perché è bello leggere una storia d’amore che finisce bene, dove la coppia cerca con sentimento e volontà di venirsi incontro, di risolvere i propri problemi per poter continuare a stare insieme. Non sarà facile guarire quelle ferite che si sono inferti, ma sbagliando si impara, e chissà che sia proprio grazie a questa vicenda se riusciranno ad apprezzare ogni attimo del loro rapporto, senza però dare nulla per scontato. Complimenti!


Ciao.



Risposta dell’autore:

Grazie!!! E' bello sapere di averti trasmesso qualcosa e ti chiedo scusa x l'imperdonabile ritardo! A volte basta volerlo davvero per sistemare le cose, capire che non è sufficiante rimandare e che a volte si rischia tutto per semplice trascuratezza.

Grazie ancora! Un bacio!

Fanny

Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole