efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Pride di LunaM Nc17
Seamus ha faticosamente convinto il suo migliore amico ad accompagnarlo al Gay...


Aderiamo



Adsense


Nome utente: dawnraptor
Vero nome: Lorena
Iscritto dal: 23/12/2005
Status: Utente
Bio:

 

 

Ok, e così siamo intorno a settembre 2015 e ho 51 anni. Probabilmente sono una delle più anziane in circolazione. Ho un marito da 26 anni e una figlia da 15. Lavoro da un commercialista.

E da quando le ho scoperte dieci e rotti anni fa, leggo (ora anche qualche manga in inglese)  quasi solo fanfiction di Harry Potter, principalmente in inglese, perché, dopotutto, ce ne sono molte di più che in italiano. Ogni tanto ne traduco pure qualcuna.  In famiglia, e anche a qualche amica, dico che negli'ultimi anni il mio inglese è migliorato in maniera astronomica, e che così unisco l'utile al dilettevole. Non è che una minuscola parte della verità. Il 99% della quale è che mi diverto un sacco. Mi diverto talmente tanto che comincio quasi a preoccuparmi del mio problema di dipendenza e assuefazione. E pavento il momento in cui nel mondo si smetterà di scrivere fanfiction su Harry Potter. Perchè, salvo ulteriori sequel, ormai la serie è finita e io lo so che prima o poi le cose belle finiscono, che ci si stufa, e compagnia cantando.

Magari mi stufo prima io, e passo ad altro. Quasi quasi lo spero. E' quello che è successo coi vampiri della Rice (Lestat, Intervista col vampiro, ring a bell?): sei mesi di ossessione, i miei primi libri letti in un inglese zoppicante, per la disperazione di sapere come andava a finire la serie. E poi la scoperta dell'esistenza delle fanfiction, poche, perchè la Rice, al contrario di altri, non apprezza.

E poi, ancora, la serendipità: per puro, semplice, fortuito caso, apro una fanfiction di Harry Potter. Ora, ce ne sono tante di veramente brutte, in circolazione. Avrei potuto sceglierne una così, sarebbe stato facile. Ma questa era bella, e mi ha spinto ad aprirne un'altra. E un'altra ancora. Vorrei ricordarmene il titolo, perchè è stata il punto pivotale di tutta la faccenda Potter, ma purtroppo il ricordo è stato sommerso velocemente da migliaia di altre storie, milioni di altre parole. Quello che trovo un po' ridicolo è che, in questi anni, non mi è ancora venuta la curiosità di leggere i libri originali. Ho visto i film, e questo è quanto. Forse, sapere che non c'è "azione" nei libri di zia Row mi trattiene un po', vattelapesca.

Se anni fa mi avessero detto che presto avrei letto storie di 200.000, 300.000, addirittura 500.000 parole in  inglese, mi sarei fatta una sghignazzata da guinnes. Un po' come se mi avessero detto che avrei letto solo yaoi. Però, in realtà, in questo sono stata instradata dalla Rice: i suoi vampiri sono molto disinvolti (diamo a Messalina quel che è di Messalina).  

E così, eccomi qua. Malata di Lucius/Harry, Draco/Harry, Voldemort/Harry, Severus/Harry e pluririmescolamenti vari dei sopracitati, virulenti più o meno in egual misura, anche se non in egual misura rappresentati in rete. Appassionata lettrice, che mai si spingerà a scrivere. Io sì che, al contrario di altre che il talento lo hanno davvero, traduco perchè non sono in grado di scrivere di mio. Non c'è da vergognarsene e non me ne vergogno. Del resto, a scrivere ci vuole molto tempo. Tutto tempo sottratto alla lettura, e io sono fondamentalmente una persona egoista. ^_^

Cosa ho provato quando mi sono stufata dei vampiri della Rice? E' scritto qui.

 

 

E  fatalmente giunge il giorno…

Un’alba dopo l’altra in cui il primo pensiero ad occhi ancora chiusi riempie di eccitazione e di folli pensieri. Vita! E’ la sorpresa, il grido estatico che si rapprende laggiù, da qualche parte fra lo stomaco e l’anima, se mai ne abbiamo una…

E l’inezia, la cosa senza importanza, forse la stupidità, chissà, ci sostiene, ci guida, ci rende il senso di una vita che sembrava un maligno susseguirsi di ore uguali e ora, ora no, ora c’è qualcosa di diverso. Osiamo coagularlo in un sospiro di speranza? Ma forse non dovremmo… Perché fatalmente giunge  - nemesi - il giorno.

Eppure, quanto dura un incanto? E quale stregone, con quali arti, incantesimi, inganni, ha potuto farci credere che le cose fossero così e non così, e cosa si è preso in cambio dell’illusione? Ah, sì, ogni cosa ha un prezzo, ed è sovente molto più alto di quello che saremmo stati disposti a pagare all’inizio, se solo avessimo saputo. Ma noi non sapevamo quanto la posta si sarebbe alzata durante l’azzardo, vero?

Perché è così che giunge il Male, sempre di fronte, mai alle spalle, per non impaurirci. Diffideremmo di chi ci apostrofa alle spalle, staremmo in guardia. Ma così? Così no: franco, diretto e sincero è il viso del Male quando si avvicina e ci promette l’universo. Come non credergli, accettare e dannarsi? Se questo è l’inferno, chi mai vorrebbe il paradiso…

Ma c’è l’inganno, ovviamente. L’abbiamo sempre saputo. Dimenticato, sì, forse, ma non si può dire che non lo sapessimo fin dal principio. Nulla è eterno, nemmeno l’abbraccio del Male. Ma quale verità scomoda, scacciamo il pensiero molesto.

Sì, certo, finché non giunge il giorno.

Ah, l’estasi della perdizione! Che duri, che non si modifichi, che non ci lasci mai! E invece, giunge il giorno!

Quel giorno apriremo le palpebre inebriati dal solito pensiero. Lo cercheremo, come al solito, ma non lo troveremo. Increduli, angosciati, rifaremo più e più volte il pellegrinaggio dei percorsi abusati, quelli che fino a ieri sapevano portarci oltre, scoprendo solo che sono perduti. Esistono, sì, ma conducono a porte comuni, luoghi già visti, sensazioni ormai spente. E non riusciremo a capacitarci del perché.  Eppure li avevamo percorsi cento volte quei sentieri, ed ogni volta ci avevano portato in luoghi di meraviglia. Ancora poche ore fa,  prima di chiudere gli occhi l’ultima volta, le porte erano tutte aperte su luoghi di delizia. E oggi? Oggi è giunto il giorno.

Oh, sì, oggi è il giorno della rivelazione, volenti o nolenti dovremo capire che ci hanno sempre mentito. Nostro malgrado, oggi scopriamo che l’inferno è una cosa semplicissima.

L’inferno è l’assenza del diavolo che ci aveva tentati.    


Beta-reader: No
Sesso: Femmina
Casa di Hogwarts: Hufflepuff
[Denuncia]
Commenti di dawnraptor
 
 
Rating: R
Trama:

Abbandonato sulle strade di Londra, il sedicenne Harry Potter deve trovare un modo di sopravvivere. Cosa dovrà fare il Ragazzo-Che-Sopravvisse?(Scritto dopo L'ordine della fenice e prima che uscisse Il principe Mezzosangue)

La traduzione di questa storia, iniziata da Abigail, è stata abbandonata dalla traduttrice. La traduzione è stata rilevata da Sathia, che ha deciso di ricominciare il lavoro da capo. Potete trovare qui la nuova traduzione.

 

NOTA DELL'AMMINISTRAZIONE: questa traduzione verrà rilevata a partire dalla fine di dicembre dall’utente Krystarka, che ricomincerà da capo il lavoro, procedendo a una nuova pubblicazione. Le traduttrici originali, Abigail e Sathia, sono state ripetutamente contattate, senza successo, quindi la nuova traduttrice comincerà il lavoro con la sola autorizzazione dell’Amministrazione. In caso di obiezioni e/o necessità di chiarimenti, è possibile contattare l’Amministrazione fino al 15 dicembre 2016. Dopo quella data, i diritti di traduzione verranno dati per concessi a Krystarka, che potrà cominciare il suo lavoro


Categoria: (T) Harry/Voldemort - Personaggi: Harry Potter, Voldemort
Generi: Azione/Avventura, Comico, Drammatico, Romantico - Avvertimenti: OOC, Relazione Adulto/Minore
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 27 - Conclusa: No - Numero di parole : 50259
Pubblicata il: 25/02/2006 - Aggiornata il: 22/09/2016 - Questa storia è stata letta 22367 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 30/06/2011 - A: Capitolo 1: Chapter 1

Ciao
Mi permetto di disturbarti perché ho visto che da 4 anni è ferma la traduzione di Abandon. Questa storia mi ha sempre intrigato tantissimo e, se non hai intenzione di continuarla, mi piacerebbe, col tuo consenso e con quello dell'autrice, farmi carico io della sua traduzione.

Ho tentato di contattarti tramite mail, ma purtroppo mi è tornata con messaggio di errore.

E' una storia bellissima, tra l'altro mi sarebbe piaciuto fare anche il sequel Reclaim. Sempre, beninteso, col consenso tuo e dell'autrice. Ci sono poche Harry/Tom, in giro, e quelle poche spesso sono in inglese.
Spero tanto che accetterai di passarmi questo tuo gioioso fardello!
Speranzosa,

dawnraptor

 
 
Rating: Nc17
Trama: Draco ha una teoria. Che riguarda il sesso. E dopo una lunga ricerca del candidato giusto, sembra che solo Harry Potter, il suo nemico di tutta una vita, possa aiutarlo a testarla…
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter, Narcissa Black Malfoy, Quasi tutti
Generi: Erotico - Avvertimenti: Post libro 6, Sesso estremo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 18 - Conclusa: - Numero di parole : 209765
Pubblicata il: 26/02/2006 - Aggiornata il: 08/10/2006 - Questa storia è stata letta 414101 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 14/05/2006 - A: Capitolo 8: Parte ottava

Lascio traccia del mio passaggio... ^_^ è meravigliosa! Non solo è una storia da leccarsi le orecchie - e non solo quelle, nevvero? - ma è anche tradotta da favola. Raramente ho letto storie così bollenti, ma devo dire che, andando avanti, diventa anche meglio. Oddio, più bollente di così sarebbe difficile, anche se l'utimo capitolo della storia non è secondo a nessuno... e la trama coinvolge parecchio. Sì, perchè non potendo resistere alla curiosità di sapere come va a finire la storia me la sono andata a leggere in originale. Perdendo qualcosa, sicuramente, ma per le sfumature posso aspettare gli aggiornamenti qui! Una traduzione da favola, l'ho già detto? Resa perfettamente in italiano, con la costruzione delle frasi che si usa nella nostra lingua, insomma un lavoro coi fiocchi. Un lavorone, perchè i capitoli sono tanti, e lunghi! At this point, posso dire solo GRAZIE! A tutte e due!

Risposta dell’autore: Ecco, io ti ADORO, sai? Fa un piacere immenso sentirsi fare complimenti del genere, perchè la storia non è mia, ma l\'Italiano in cui è tradotta sì, ed è bello vedere che funziona e rende, pur conservando lo spirito della storia in Inglese.
Ti capisco, sai? Se fosse capitato a me anch\'io mi sarei catapultatata a leggere l\'originale. E gli ultimi capitoli sono letteralemnte da infarto. Viva Calanthe!
E ancora grazie di cuore a te!


Risposta dell’autore: (Risposta di Calanthe): ah, il capitolo 11... Non vedo l'ora che sia pubblicato! Di solito lo adorano tutti (eccetto un paio di persone che pensavano che ci fosse troppo sesso. Troppo sesso? Ma perchè, è possibile?)

 
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 25/06/2006 - A: Capitolo 11: Parte undicesima

Non è giusto. Di più: è profondamente ingiusto che qualcuno osi scrivere qualcosa di così splendidamente coinvolgente ed eccitante. E ancora, è imperdonabile che lo faccia perchè è paragonabile a quello che fa una modella all'ego di una ragazza comune: lo massacra. Ditemi, ditemi voi come c.... si fa a leggere una cosa simile e a non fare paragoni col materiale che ci gira per casa? Per quanto possa essere di prima qualità, mai, mai neppure in un milione di anni potremo avere una sess-ione così... Non ci rimane che sognare, miseriaccia. E sperare di non parlare nel sonno!!!!!

Grande, grande, grande! E non parlo delle dimensioni di Harry, ma della incredibile bravura di scrittrice e traduttrice. Ma questo, si sapeva già!

 

 



Risposta dell’autore:

*blush*... Grazie mille...
E hai tragicamente ragione. Tu leggi una cosa del genere e pensi
a) Calanthe dev'essere una donna FELICE
b) dove diavolo li vendono gli uomini così?
c) posso prenotarne un paio per i prossimi vent'anni? ;-)
Grazie di essere passata!

 
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 19/08/2006 - A: Capitolo 1: Parte prima

Concordo: uno dei migliori capitoli in assoluto. E' bello vedere il lato psicologico dei personaggi delinearsi così nettamente frase dopo frase. E' bello soprattutto, in una fic così lunga, vedere raticamente "crescere" i personaggi, diventare "persone". Sono talmente ben delineati che ci si scorda che non sono veri. Onore al merito di autrice a traduttrice. E buone vacanze!

Risposta dell’autore: Grazie mille e sono d\'accordo con te su tutta la linea.
Le vacanze sono state (naturalmente) troppo corte, ma comunque rieccomi qui.
Grazie per il commento e in bocca al lupo per la traduzione di "Kind hearts and coronets".

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Questa Draco/Harry, scritta molto prima dell'uscita del sesto libro, non ha alcuna pretesa se non quella di divertire e, col passare dei capitoli, di farvi affezionare alla mia interpretazione dei personaggi. Harry è un po' frignone e Draco perfezionato per renderlo irresistibile. Che altro dire... Buona lettura. Spero che vi piaccia.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Quasi tutti
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: Non consensuale, OOC
Sfida : Nessuno
Serie: Harry Potter e il cervello che non ha
Capitoli: 62 - Conclusa: - Numero di parole : 308806
Pubblicata il: 15/03/2006 - Aggiornata il: 07/06/2007 - Questa storia è stata letta 300851 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 30/08/2006 - A: Capitolo 55: Chapter 55

Wow! Dopo tanto tempo, un capitolo nuovo! E, addirittura, per fare il punto prima di andare avanti? Mhh..., non potevi farmi regalo migliore. Chissà, forse il mio subconscio se lo sentiva: in questi giorni stavo giusto rileggendo ^_^

Vai così, che è una figata!

 

(Si ringrazia Lorenzo Cherubini, ma solo se non mi fa causa per averlo citato)



Risposta dell’autore:

Rileggi che fa bene. Io lo faccio in continuazione.

Sì, faccio il punto e aggiungo qualcosina...

 
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 03/09/2006 - A: Capitolo 1: Chapter 1

Ehi, non facciamo scherzi! Harry non è assolutamente in grado di essere lasciato a se stesso, quindi se hai intenzione di mandare Draco in giro per il mondo, abbi almeno un briciolo di pietà per il quattrocchi: fallo morire. In fondo, anche coi cavalli ci si comporta più o meno nello stesso modo...

Risposta dell’autore: Questo è in assoluto il commento più bello che ho ricevuto a questo capitolo e lo incornicerò per ridere sguaiatamente quando sarò triste.

 
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 07/09/2006 - A: Capitolo 1: Chapter 1

Ok, ok, Draco ha fatto la scelta giusta (presumiamo che lo zio Malfoy non sia peggio della media dei Malfoy e non lo stia fregando). Potrei non essere d'accordo sul fatto che vivere con Harry non sia il massimo: se ti dà i brividi, se non puoi farne a meno, se è il sale delle tue giornate, perché no? Perché si limiterebbe il tutto a sopravvivere, e non potrebbe andare a finire bene, ok. Questo è un buon motivo. Non trovo caotici i pensieri notturni di Draco, cioé, forse lo sono, ma credo che siano realistici. Per quanto si possa essere razionali, ad ogni modo i pensieri difficilmente seguono una scaletta, è più facile che ballonzolino qua e là senza limiti. E mi unisco al coro di chi apprezza la scena dell'anello: sigillo che mette la parola fine su una scelta definitiva (?). Ma ormai mi sa che ho poco da sperare.

Risposta dell’autore:

Non pensavo che la scelta di Draco ti rendesse tanto infelice...

Grazie per lo sbattimento di commentare sia qui che su EFP.

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Draco Malfoy, Death Eater mancato, odia essere ignorato. Ha provato di tutto per tornare a essere il degno rivale di Potter, ma l'odioso Gryffindor sembra pensare solo alla guerra imminente, senza accorgersi della sua presenza...


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 9 - Conclusa: - Numero di parole : 29496
Pubblicata il: 11/04/2006 - Aggiornata il: 09/02/2008 - Questa storia è stata letta 73600 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 22/08/2006 - A: Capitolo 1: Chapter 1

Mi unisco al coro delle lamentiadi: AG.GIOR.NA.MEN.TO! AG.GIOR.NA.MEN.TO!

una fan implorante



Risposta dell’autore:

scusate per l'attesa...

 
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 10/02/2008 - A: Capitolo 1: Chapter 1

Oh, accidenti. Quando, ogni tanto, parlo delle perle, delle meravigliose storie incompiute abbandonate qua e là in rete, nella mia mente vedo questa storia. La vedevo. Ora è finita. Uff... il minimo che potresti fare è iniziarne un'altra ^_^ No, davvero, disperavo ormai di vederla finita. Mai dire mai, mai disperare, dicono. In questo specifico caso, felice che il detto popolare si sia rivelato giusto.

Beh, mi mancherà questo Draco. Così sopra le righe, così stereotipatamente aristocratico, così eccessivo, così... Draco. Addio, Draco. Benvenuto, Draco-diverso-uguale.



Risposta dell’autore: ahaha iniziarne un'altra..aspetta che sento un principio di infarto... eh anche a me mancherà Draco, è così rompipalle, snob e cattivo, non gli importa di cos'è politicamente corretto e ciò che non lo è.. spero di poter scrivere ancora di lui, ma per ora non so proprio...vedremo! un bacione e grazie per la recensione!

 
 
Rating: Nc17
Trama: Contraddizioni, come correnti sotterranei invisibili, anche dove sembra che non vi sia nulla di strano..ma i sentimenti sono difficili da spiegare e tenere sotto controllo. Parings: DM/HP, HP/BZ.
Categoria: Più coppie protagoniste - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 5 - Conclusa: - Numero di parole : 14853
Pubblicata il: 19/04/2006 - Aggiornata il: 21/03/2007 - Questa storia è stata letta 7475 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 07/11/2006 - A: Capitolo 1: Contradiction

Ah, scommetto che alla fine Harry molla i due che se lo contendono e si mette con una sconosciuta Tassorosso del quinto anno...  che dite, la vinco questa scommessa? A parte gli scherzi (di cattivo gusto, lo ammetto!) io voto per un bel trio felice: si sa che tre è il numero perfetto. E la tensione qui, fra noi povere lettrici, cresce...  

Risposta dell’autore: -

 
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 07/11/2006 - A: Capitolo 1: Contradiction

Ah, scommetto che alla fine Harry molla i due che se lo contendono e si mette con una sconosciuta Tassorosso del quinto anno...  che dite, la vinco questa scommessa? A parte gli scherzi (di cattivo gusto, lo ammetto!) io voto per un bel trio felice: si sa che tre è il numero perfetto. E la tensione qui, fra noi povere lettrici, cresce...  

Risposta dell’autore: Ah ah ah... sarebbe sicuramente un finale a sorpresa... ma credo che la sorpresa che sto rpeparando per voi sarà un pochino diversa... ci sto mettendo tutto il mio impegno, spero quindi ti piacerà... e la tensione cresce, che bello! ^.^ me sadica!

 
 
Rating: Nc17
Trama: La storia parte dalla fine del quinto libro e prosegue nel sesto, quindi ci sono SPOILER dell'ultimo libro.
Cosa si nasconde nel passato di Severus Snape?
Cosa l'ha portato ad essere un PREDESTINATO?
La storia è decisamente cupa, malinconica e con poche speranze.
Ma spero interessante, per chi, come me, pensa che Severus Snape sia il personaggio più riuscito della saga di Harry Potter.
Categoria: Severus/Sirius - Personaggi: Albus Silente (Albus Dumbledore), Remus Lupin, Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Drammatico, Erotico - Avvertimenti: Post libro 6
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 58 - Conclusa: - Numero di parole : 51370
Pubblicata il: 24/04/2006 - Aggiornata il: 30/08/2006 - Questa storia è stata letta 11317 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 21/08/2006 - A: Capitolo 51: 51. Remus

Ho pianto la prima volta che ho letto questo capitolo. Non mi vergogno di dire che ho pianto anche questa volta. Probabilmente lo leggessi una terza, piangerei di nuovo, ma al momento non mi sento tanto per la quale. Credo che nel mio modo deviato di vedere le cose sia un complimento, non mi capita spesso di piangere, leggendo. Sono la peggior razza di lettrice, lo so: leggo quasi tutto e non commento quasi mai. Un malinteso senso di timidezza e decoro, temo. Residuati bellici di un'educazione infantile di stampo quasi inglese. Ma a volte è troppo perfino per me, e qualcosa devo  dire. Madame, immagini la mia riverenza, la prego... 

Risposta dell’autore: Lo prendo sicuramente come un complimento. E non preoccuparti dei commenti. Anche io facevo come te. Leggevo, leggevo e non commentavo. Poi si butta al diavolo la timidezza e ci si fa la mano. Almeno a me è successo così. Non commento proprio tutto, ma quello che mi colpisce veramente tanto. Quindi ti ringrazio doppiamente. E\' un commento che vale moltissimo. Ho visto l\'inchino e ricambio. ^_-

 
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 30/08/2006 - A: Capitolo 58: 58 Sirius (Epilogo)

Era l'acqua che non potevo bere. Il cibo che non potevo mangiare.  Tantalo non sa cosa sia il dolore... Tutti gli altri protagonisti, qui, lo sanno fin troppo bene. Dev'esserci una qualche magia in questa fic se ogni volta che la leggo mi si stringe la gola... E poichè la rileggo e la salvo per future riletture, probabilmente potrei anche essere definita masochista, non so. Ma soffrire così è un bel soffrire.

Risposta dell’autore:

Sono arrossita fino alla radice dei capelli.

Trasmettere emozioni è un complimento che mi lascia senza parole. Che posso dirti? So che grazie è troppo poco, ma te lo ripeto.

Grazie, davvero! ^^

 
 
Rating: Pg
Trama:

Le vecchie abitudini sono dure a morire. Prima parte del trittico “Je n’en Connais Pas la Fin


Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: Morte di un personaggio principale
Sfida : Nessuno
Serie: Je n’en Connais Pas la Fin by Zahra
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1030
Pubblicata il: 09/05/2006 - Aggiornata il: 09/05/2006 - Questa storia è stata letta 1057 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 09/05/2006 - A: Capitolo 1: Table for Two

Bellissima traduzione per una storia di una desolazione infinita, che resta appiccicata addosso senza speranza. Come il nostro Draco. E ci si trova a sperare che nei successivi capitoli si apra uno spiraglio ma... chissà perchè ci si crede poco. Strano come situazioni immaginarie  di personaggi immaginari possano avere un siffatto effetto sulle persone, ma tant'è... L'aria di tristezza aleggia a rimane, persistente, attorno a me.

Risposta dell’autore: E\' bellissima sì e ho adorato la tua descrizione..una storia che resta appicciata addosso senza speranza! Attenzione però.. un trittico quindi non c\'è un vero e proprio seguito quanto altre storie che completeranno il quadro! Spero ti piaceranno..

 
 
Rating: R
Trama: Tre passi al tavolo, cinque alla credenza... dov'è il miele? Ah, eccolo qui. Cinque passi al tavolo... la sedia, un passo. Oggi dev'essere una giornata ventosa, le foglie stanno turbinando fuori. La finestra! Devo ricordarmi di andare a chiuderla dopo colazione... dov' il tea? Ah, eccolo... si sta raffreddando. Ora lo alzo e brindo: quattro anni. Sono quattro anni che sono cieco
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Drammatico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 31 - Conclusa: No - Numero di parole : 112010
Pubblicata il: 01/07/2006 - Aggiornata il: 16/09/2008 - Questa storia è stata letta 28434 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 29/10/2006 - A: Capitolo 1: Tutto il mondo in un passo

Avvincente. Avvolgente. Estenuante. Quando, per l'amore dei mustacchi di Merlino, si deciderà Draco a dichiararsi? Perdincibacco, ho una voglia di dargli un calcione là dove non batte il sole... magari si sveglia!

Risposta dell’autore:

Pensi che basterà? ^^ Beh, forse se è Harry a darglielo...

 
 
Rating: Pg13
Trama: Lezioni di danza...
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico - Avvertimenti: Flash Fiction (500)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 299
Pubblicata il: 21/08/2006 - Aggiornata il: 21/08/2006 - Questa storia è stata letta 995 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 21/08/2006 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

Hihi.. e chi non inciamperebbe guardando un Draco emblema della lussuria? Deliziosa...

 
 
Rating: Pg13
Trama:

“Ron non ce la faccio! Non sopporto che la gente non si ricordi di lui. Non riesco ad accettarlo. Questa doveva essere la SUA festa, invece guarda….guarda, è già un miracolo che ricordino il suo nome.”

......

Ron: “.....Questa è stata una sua scelta, non so cosa l’abbia spinto a tanto. Ma è una sua scelta e dobbiamo rispettarla.”
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Quasi tutti
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 13 - Conclusa: No - Numero di parole : 18899
Pubblicata il: 22/08/2006 - Aggiornata il: 20/09/2006 - Questa storia è stata letta 3995 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 29/08/2006 - A: Capitolo 8: Martedì

Chissà cosa sarà mai che ha sconvolto il povero Dracuccio??????? Eheheh divertentissima questa storia. Il nostro ex algido alle prese coi bambini è qualcosa di fenomenale :-))

Risposta dell’autore:

Eheheheh!!! Nel progetto iniziale dovevo farlo penare ancora qualche giorno, poi....mi sono fatta commuovere!!

Grazie mille per il commento, sono felice che la storia ti piaccia!!!

Al prossimo capitolo!! 

 
 
Rating: Pg13
Trama: Quando Draco sente le note del loro grande pianoforte a coda non può fare a meno di pensare alle mani di Harry su quei tasti. Scritta in risposta alla sfida di Efestione.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : ...
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1591
Pubblicata il: 25/08/2006 - Aggiornata il: 25/08/2006 - Questa storia è stata letta 1183 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 25/08/2006 - A: Capitolo 1: Sonata in E Minor

Trama... non è che si possa metterne poi tanta in 1500 parole, no? Direi che c'è il giusto. E se un lieto fine rovina la reputazione di una vita, beh... A me non dispiace - una volta ogni tanto - arrivare alla parole fine o a qualche sua simile senza il magone. O arrivarci col magone e e leggerla col sorriso. Insomma, è coinvolgente. Mi piace come parla Draco. Mi piace anche il dialogo "tecnico" sulle chiavi di violino. Quel poco che ne capisco, beninteso ^_^ Ehehe è così "Draco" nella sua pedanteria macchiata di sarcasmo. Ma è anche crudele. Ecchediamine, un bacio glielo poteva anche dare. Nazista!

 
 
Rating: Pg
Trama: Sotto Natale sono pochi gli studenti che restano a scuola...e forse è il momento di stipulare una tregua.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Harry Potter, Draco Malfoy
Generi: Romantico - Avvertimenti: Songfic
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 4770
Pubblicata il: 27/08/2006 - Aggiornata il: 27/08/2006 - Questa storia è stata letta 1037 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 27/08/2006 - A: Capitolo 1: Amante o amico?

Noooooooo ma che cattivo Dracuccio! Bisogna saper perdere con stile, che diamine, lui che dello stile dovrebbe essere il portabandiera... (Però uno Snape così... mhhh... se questa fosse una Snarry... mhhh... ottimo materiale per ricatti e dominazione... mmhh... magari gli faceva pure un favore, a Harry!)

 
 
Rating: Pg13
Trama:

ATTENZIONE! sto ripostando questa fic in seguito ad un problema con l'amministrazione. Sarei grata a chi l'aveva già letta e commentata se commentasse di nuovo ^^

Una James/Lily e Sirius/Remus che vi farà morire dal ridere, scritta dall'autrice di "Hai visto passare Draco Malfoy"!

Il “cubicolo” che divideva con Remus già da qualche mese non si trovava a quella che si poteva definire “distanza ragionevole” dalla città, ma l’avevano scelto così isolato perché il lupo potesse correre liberamente durante le notti di luna piena senza fare del male a nessuno.

E Sirius Black non avrebbe cambiato con niente al mondo quella calma trovata accanto al suo amato, anche se questo significava dover camminare circa un’ora per andare a comprare un filone di pane...


Categoria: (T) Remus/Sirius - Personaggi: Quasi tutti
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: OOC
Sfida : Nessuno
Serie: Traduzione che passione
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2202
Pubblicata il: 29/08/2006 - Aggiornata il: 29/08/2006 - Questa storia è stata letta 1011 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 26/10/2006 - A: Fertilius (by MoOny GiRl2)

Grazie mille!

Sto ancora sghignazzando come una scema. Chissà quando smetterò?

 
 
Rating: Pg15
Trama: Lunedì 1 Settembre

 

Harry Potter è diventato un figo da paura.

Parola di Draco Malfoy, non di un pivello Tassorosso qualunque.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico, Erotico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 2 - Conclusa: - Numero di parole : 5560
Pubblicata il: 29/08/2006 - Aggiornata il: 29/08/2006 - Questa storia è stata letta 3971 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 29/08/2006 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

Ihihi simpaticissima tutta. Ma la riga finale... vale la storia intera!

 

 
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 30/08/2006 - A: Capitolo 2: Sabato 20 Settembre

Adoro letteralmente questo Draco confuso. E' così puccioso. Vien voglia di mangiarselo. Ehm... vivo, naturalmente...

 
 
Rating: Pg
Trama: Due personaggi si ritrovano in una notte buia al "Testa di Porco", loro sono notoriamente nemici, ma siamo sicuri che sia davvero così... e poi con la complicità di qualche bicchiere di whisky incendiario di troppo...
Categoria: Albus/Voldemort - Personaggi: Albus Silente (Albus Dumbledore), Voldemort
Generi: Comico - Avvertimenti: OOC
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1368
Pubblicata il: 29/08/2006 - Aggiornata il: 29/08/2006 - Questa storia è stata letta 468 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 30/08/2006 - A: Capitolo 1: Chapter 1

Mi sento male. Oddio mi sento male. Come mi piace sentirmi male! :)

Risposta dell’autore:

Anche a me piace sentirmi male... :)

 
 
Rating: Pg13
Trama: Draco/Harry. Ha luogo alcuni anni (diciamo tre) dopo la fine di Harry Potter e il cervello che non ha. In risposta alla sfida di Efestione.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : ...
Serie: Harry Potter e il cervello che non ha
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1593
Pubblicata il: 12/09/2006 - Aggiornata il: 12/09/2006 - Questa storia è stata letta 2487 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 13/09/2006 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Piattola-Potter - il ritorno! Evvai! Che pazienza, povero Draco, che pazienza! C'è una cosa bellissima, in questa fic, ambientata anni dopo la vicenda principale: ci dice che i nostri sono ancora insieme. E questo, inspiegabilmente - o spiegabilmente? - mi fa sorridere. Potenza di una storia... Sentirsi contenti perchè due personaggi immaginari non si sono lasciati è una cosa che mi lascia tuttora perplessa.

La battuta sulle orchidee è fenomenale, anche se a dire la verità il mio criceto ha dovuto processare un bel po' prima di ricordare che Draco è allergico. Le righe successive hanno decisamente aiutato a ricordare. Ma la memoria è un problema squisitamente mio, si sa.   Qua si attendono con ansia ulteriori sviluppi. Drogata, sono, drogata...

 



Risposta dell’autore:

Prima o poi la finirò quella storia, giuro. Tu intanto puoi ricominciare a leggerla da capo, così ti rinfreschi la memoria... Eh eh eh!

Già, tre anni dopo la fine del settimo anno stanno ancora insieme. Chissà in un futuro più futuro...

A presto.

 
 
Rating: Pg13
Trama: "Morire, dormire; dormire, sognar forse..." W. Shakespeare

Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy
Generi: Angst - Avvertimenti: Morte di un personaggio principale
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1355
Pubblicata il: 26/09/2006 - Aggiornata il: 26/09/2006 - Questa storia è stata letta 532 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 26/09/2006 - A: Capitolo 1: Perchance to Dream (di AbbyCadabra)

No, fatemi capire: la storia è quasi a lieto fine perchè muore Harry? Perchè, signore mie, se questo non è angst io non so cosa lo sia... Perfetto, angosciante, magistrale angst, e ottimamente reso nella nostra natia lingua, oserei dire. E mi si strozza la voce, perchè oso dirlo mentre mi inchino...

Risposta dell’autore: Ah, beh, anche questa è una bella ottica. Io dicevo che è quasi a lieto fine per via del cinque, che comunque è dolce, ed entrambi sono vivi (o entrambi sono morti. O forse sognano. Vabbè, quello.).
Ti ringrazio davvero tanto per il commento...

 
 
Rating: Nc17
Trama: Per impedire che il mondo magico cada nelle grinfie malvagie del Signore Oscuro, il giovane, intrepido eroe Harry Potter si lancia in una pericolosissima impresa: infiltrarsi a Palazzo Malfoy ed estorcere delle informazioni a Draco, usando un metodo decisamente poco ortodosso.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Generi: Comico, Erotico, Romantico - Avvertimenti: Linguaggio, Post libro 6, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 5 - Conclusa: - Numero di parole : 27363
Pubblicata il: 09/10/2006 - Aggiornata il: 13/11/2006 - Questa storia è stata letta 27661 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 07/11/2006 - A: Capitolo 4: 04-The Smitten Fool

Questa fic è semplicemente mostruosa! E jenna è geniale. E tu che la traduci sei da infarto. No, cancella. L'infarto viene a noi che rimaniamo lì in sospeso come pipistrelli al muro. Fortuna vuole che sia andata diligentemente a sbirciare, così stanotte dormo tranquilla. Eh eh eh (risatina chioccia)

Risposta dell’autore: Io avrei fatto lo stesso, ma non dirlo in giro! ;-)
Spero che il finale ti abbia soddisfatta, e spero anche che avrai voglia di leggerlo comunque in italiano...

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Sedici anni dopo la sconfitta dell'Oscuro Signore, Harry incontra un ragazzo che si fa chiamare Draco Malfoy.

Il Draco Malfoy che Harry conosceva è morto, ucciso sotto i suoi occhi durante l'ultimo scontro, ma una voce riemerge dal passato...


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Quasi tutti
Generi: Erotico - Avvertimenti: AU, OOC, Relazione Adulto/Minore
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 40 - Conclusa: - Numero di parole : 79053
Pubblicata il: 12/10/2006 - Aggiornata il: 19/07/2007 - Questa storia è stata letta 94699 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 02/11/2006 - A: Capitolo 4: Chapter 4

Vedo prevedo e stravedo che presto Draco incontrerà qualcuno un po' meno accomodante dei maghi visti finora... Portarsi dietro un retaggio conosciuto è una cosa, ma ritrovarsi nelle condizioni in cui un tempo si trovò Harry con Piton è tutt'altra. Perchè mi aspetto angst a carrettate?

Risposta dell’autore:

^^\'\'\' non stravedi, fidati! Non poteva mica essere tutta una passeggiata, no? ^_-, ma tranquilla... a tutto c\'è rimedio!

Grazie e a presto, Nuel

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Non esiste il destino. Esistono solamente azione ed inazione, chi fa il primo passo e chi aspetta seduto, scacco e scacco matto. Certe volte la parte peggiore della battaglia è il profondo respiro che precede il primo passo.


Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Quasi tutti
Generi: Drammatico, Romantico - Avvertimenti: Post libro 6, Violenza descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 7 - Conclusa: No - Numero di parole : 23408
Pubblicata il: 16/10/2006 - Aggiornata il: 12/03/2007 - Questa storia è stata letta 4300 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 07/11/2006 - A: Capitolo 1: Chapter 1

E' terribilmente coinvolgente. Anche io non ho saputo resistere alla tentazione e sono andata a sbirciare. Credo che "cruda" sia effettivamente un aggettivo azzeccatissimo per questa storia. Ma sicuramente non rende giustizia allo stile così particolare, e che hai saputo rendere con tanta maestria!

Risposta dell’autore:

Il desiderio di sbriciare è difficile riuscire a trattenerlo, specialmente con una storia così lunga..ti capisco perfettamente.

Grazie per i complimenti!  

 
 
Rating: Nc17
Trama: Harry è un campione di corse clandestine di fama nazionale, Draco il suo misterioso sfidante... Blaise invece... si prevedono scintille...
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Pansy Parkinson, Ron Weasley
Generi: Romantico, Azione/Avventura - Avvertimenti: AU, Linguaggio
Sfida : Nessuno
Serie: Film rivisitati
Capitoli: 12 - Conclusa: - Numero di parole : 15400
Pubblicata il: 21/10/2006 - Aggiornata il: 19/11/2006 - Questa storia è stata letta 18688 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 20/11/2006 - A: Capitolo 1: 1

Yum! L'avevo già letta altrove, ma l'ho riletta più che volentieri. E non mi vergogno di dire che il mio HD ha un file in più ^_^

 
 
Rating: Pg
Trama: "Sei in ritardo..."
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico - Avvertimenti: Drabble (100)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 238
Pubblicata il: 22/10/2006 - Aggiornata il: 22/10/2006 - Questa storia è stata letta 949 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 22/10/2006 - A: Capitolo 1: Mix Up

E cosa darei io per vedere la faccia di un certo grifoncino costretto ad aggirarsi in divisa Serpeverde???

Risposta dell’autore: Aaha, secondo me Harry sta da dio con la divisa Serpeverde, s\'intona ai suoi occhi!

 
 
Rating: Nc17
Trama: vi siete mai chiesti perchè Harry ami così tanto il Quiddich?
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico - Avvertimenti: PWP
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1393
Pubblicata il: 22/10/2006 - Aggiornata il: 22/10/2006 - Questa storia è stata letta 2132 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 23/10/2006 - A: Capitolo 1: Match

Dov'è un uomo (il tuo!) quando ne hai bisogno??? 

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Se la vita fosse un gioco, a noi non resterebbe che giocare, e per giocare ognuno scrive le sue regole, ognuno ha un suo ruolo...ma forse basta fidarsi di qualcuno e in quel qualcuno perdersi... Non essere un qualsiasi pezzo sulla scacchiera...sii il giocatore di scacchi!

 

Dedicata a Kaos, Giev, Gothika, Lori, Grace, Nuel, Ran e Salome...ma soprattutto a Zucchero...


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Arthur Weasley, Bellatrix Black Lestrange, Bill Weasley, Blaise Zabini, Draco Malfoy, Fleur Delacour, Fred Weasley, George Weasley, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Luna Lovegood, Molly Prewett Weasley
Generi: Azione/Avventura, Drammatico, Romantico - Avvertimenti: Morte di un personaggio principale, Songfic
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 14 - Conclusa: No - Numero di parole : 18377
Pubblicata il: 24/10/2006 - Aggiornata il: 10/07/2007 - Questa storia è stata letta 2465 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 07/11/2006 - A: Capitolo 1: Un po' di amore in più

Adoro questa fic... l'unica cosa che mi spiace è che non è già finita: rimanere appesa con la curiosità è una tortura da secoli bui! E io non sono famosa per la mia pazienza... famigerata, semmai ^_^

 
 
Rating: Pg
Trama: Draco Malfoy e Harry Potter devono scontare l'ennesima punizione per ordine dell'insegnante di Pozioni.Il primo per causare guai al Grifondoro decide di scrivere su una pergamena dallo strano colore degli insulti rivolti a Piton firmandosi 'Potter'...da lì inizieranno i guai,il patto verrà sancito e Draco diventerà il vendicatore del suo accerrimo nemico...
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Azione/Avventura, Comico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 7 - Conclusa: No - Numero di parole : 23269
Pubblicata il: 26/10/2006 - Aggiornata il: 25/05/2008 - Questa storia è stata letta 3951 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 29/10/2006 - A: Capitolo 1: La vendetta è concessa...

Sarà divertente, me lo sento... Le premesse ci sono tutte!



Risposta dell’autore: oh,spero ke le tue doti d veggente mi aiutino a procedere cn humor la mff allora!>__<

 
 
Rating: Pg13
Trama: Draco cerca di non pensare alla sua imminente transizione e al partner indesiderato che suo padre ha scelto per lui. Poi all’improvviso si ritrova, dopo tutto, a poter fare una scelta. La fiducia che lui riporrà nella persona scelta sarà ricompensata? HP-DM, romantico, dolce.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 28 - Conclusa: - Numero di parole : 84899
Pubblicata il: 30/10/2006 - Aggiornata il: 19/03/2007 - Questa storia è stata letta 82495 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 01/11/2006 - A: Capitolo 1: Chapter 1:1 Settembre 1996

Un'altra traduttrice dilettante allo sbaraglio? La famiglia si accresce, brindiamo! Vedrai che proseguendo il lavoro ti verrà sempre più facile, non che adesso la lettura non sia godibile, anzi. C'è solo qualche leggera forzatura nelle frasi, qua e là, che suggerisce che si tratti di una traduzione. Ecco, credo che il traguardo di chi traduce dovrebbe essere non far rendere conto al lettore che non si tratta di una storia in lingua originale. Traguardo molto difficile, lo so sulla mia pelle, visto che ancora non l'ho raggiunto. Intanto, sei riuscita a farmi venire una voglia pazza di vedere come va a finire, e sono già andata a sbirciare la storia originale: una bellissima storia, ricca di colpi di scena, anche senza essere molto avventurosa. Insomma una storia di quelle come piacciono a me. E non vedo l'ora di leggerla anche in italiano perchè, fra le altre cose, sono di un pigro, ma di un pigro... Grazie! 

Risposta dell’autore:
Cin Cin!!:))
Ebbene si, eccone un\'altra!
Comunque grazie per l\'incoraggiamento e i consigli.
Spero di riuscire a fare onore a questa splendida storia...senza massacrarla troppo :)

 
 
Rating: R
Trama: E' la mia collezione di drabble e flashfiction.
Sono varie coppie, perciò la metto in più coppie protagoniste.
Ogni drabble e Flashfic avrà la spiegazione nelle note d'autore... con la coppia protagonista. Così se per caso la coppia non vi piace non... leggete ^o^
Categoria: Più coppie protagoniste - Personaggi: Quasi tutti
Generi: Angst, Comico, Erotico, Parodia, Romantico - Avvertimenti: Threesome e Moresome, Drabble (100), Female Slash, Flash Fiction (500), Incesto, Mpreg, OOC, PWP, Relazione Adulto/Minore
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 22 - Conclusa: No - Numero di parole : 3163
Pubblicata il: 01/11/2006 - Aggiornata il: 11/09/2008 - Questa storia è stata letta 7448 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 12/11/2006 - A: Capitolo 9: Dichiarazione - Draco x Harry

Oh, era ora che Draco imparasse qualcosa dai babbani. E che ci voleva, che sarà mai tutto sto bailamme? Vai dal tuo nemico di sempre e gli dici che sei pazzo di lui, no? Che problemi ti fai? Al massimo ti fa secco... Ehehe me lo vedo Draco esasperato dalla musichetta, talmente disperato da preferire dichiararsi piuttosto che sentirla ancora! Certo che anche i grifoni quando vogliono sanno essere serpentini, nevvero?

Risposta dell’autore: ehehehe, ma immaginati di andare in giro e tutto il tempo c\'è la frasetta: love love love che ti gira intono,... immaginati di essere draco malfoy e che certe cose ti mandando in bestia... è l\'unica cosa che puoi fare per liberartene e dichiararti al tuo miglior nemico. X°°°D e chi se ne frega se questo è Harry potter X°D

 
 
Rating: Pg15
Trama: Dopo aver riportato indietro Sirius dal Velo e sconfitto Voldemort, Harry sparisce senza lasciare traccia. Anni dopo, del tutto inaspettatamente si ritroverà davanti l'ultima persona che avrebbe voluto vedere, ma forse per entrambi è arrivato il momento di parlare.
Categoria: (T) Harry/Sirius - Personaggi: Harry Potter, Sirius Black
Generi: Angst - Avvertimenti: Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 3345
Pubblicata il: 01/11/2006 - Aggiornata il: 01/11/2006 - Questa storia è stata letta 1328 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 07/11/2006 - A: Capitolo 1: One Shot

Angosciante. Ho letto parecchie storie di Juxian Tang, ma non tutte perchè alcuni pairing non mi invogliano proprio a leggere la storia, specie quando in giro ce ne sono tante altre dei pairing che invece mi allettano. Però questa volta non mi sono pentita di avere letto. E c'è voluta anche parecchia attenzione, perchè la vicenda non è delle più chiare, almeno per me.  Tempo speso bene, perchè chi scrive e chi traduce hanno fatto un lavoro coi controfiocchi e i pappafichi. Grazie ad entrambe per le intense emozioni!

Risposta dell’autore:

Bè, Juxian è spesso angosciante e altrettanto spesso dice più tra le righe di quello che fa nero su bianco, per questo mi costringe sempre a prestarle la massima attenzione, ho sempre paura che mi sia sfuggito qualcosa.

Concordo pienamente sull\'aspetto dei pairing, non si può certo dire che lei abbia un pairing preferito e che scriva solo quello, ma ormai amo talmente il modo che ha di scrivere che mi sono ritrovata pure io a leggere di coppie che normalmente non mi interessano, perchè so che di sicuro lei ne ha fatto un piccolo gioiellino.

E anche per questo sapere che la traduzione è riuscita a rendere bene le emozioni che l\'autrice crea, è fonte di grande orgoglio per me. Grazie a te per i complimenti. 

 
 
Rating: Pg
Trama: Eppure Harry aveva proprio l'impressione di essersi scordato qualcosa...
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2422
Pubblicata il: 03/11/2006 - Aggiornata il: 03/11/2006 - Questa storia è stata letta 1907 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 04/11/2006 - A: Capitolo 1: Chapter 1

Chissà perchè un Draco isterinfantile in una commedia mi fa ridere molto di più di un Harry... forse perchè è proprio il contrario dell'immagine che dà. Ma le relazioni di coppia così concepite non mancano mai di farmi sghignazzare. Dove un ammazza-Voldie muore di paura per un Drago sputafuoco... ihihi

Risposta dell’autore: Guarda, io se devo fare qualche parodia, metto sempre Draco dalla parte dell\'isterico della situazione... in fondo gli è molto vicino, dato che anche il personaggio originale fa tanto il bullo, ma poi frigna per niente, mentre Harry super eroe è sempre uno spasso da prendere in giro!

 
 
Rating: Nc17
Trama: ‘La Biografia Non Ufficiale di Harry Potter, di Eldred Worpe: La Verità Integrale e Non Autorizzata sul Ragazzo-Che-E’-Sopravvissuto’. Harry è atterrito dalla scoperta dell’uscita della Biografia; ma quando apprende che Draco è uno dei responsabili, Harry si confronta con lui in merito alle ragioni che lo hanno spinto.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: Post libro 6, PWP
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 17632
Pubblicata il: 04/11/2006 - Aggiornata il: 04/11/2006 - Questa storia è stata letta 4577 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 07/11/2006 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Naaaaaaa! La rivelazione delle ultime righe vale da sola l'intera storia, e se poi si conta che l'intera storia è una piccola grande perla... insomma, la scrittrice sa quello che fa, la traduzione scorre liscia come l'olio nel motore di una Ferrari e a me rimane la voglia di andare a spulciare il sito dell'autrice. Fa' un po' tu... ^_^

 
 
Rating: Pg15
Trama: Storia ambientata dopo la fine della guerra. Draco passa i suoi giorni a chiedersi se è diventato pazzo oppure no. Harry invece, è il re dei ristoranti take-away.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: Post libro 6
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 9625
Pubblicata il: 05/11/2006 - Aggiornata il: 05/11/2006 - Questa storia è stata letta 6665 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 07/11/2006 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

L'ho odiata, prima di amarla. Mi ha fatto un male terribile, leggerla. E' lo stesso discorso che faccio di solito parlando dei film dell'orrore: i mostri come Alien non mi fanno paura, un Hannibal sì. Perchè Alien non esiste e non può (o si può pressochè escludere che possa) esistere, mentre un Hannibal così forse non c'è, ma è nella possibilità delle cose che possa essere. E la follia, il lento ondeggiare di una mente in una bolla chiusa d'acqua stagnante, è cosa pressochè quotidiana. Ciò che rende la storia ancora più terribile è la plausibilità di tutto il processo, la naturalezza con cui tale follia viene resa "naturale". Con certe premesse, è inevitabile che compaia. Non potrebbe non comparire. Draco ne è la vittima sacrificale, l'inevitabile offerta alla perdita della realtà. Che in fondo esista una speranza di lenta ripresa, ai fini dell'angoscia è quasi ininfluente, proprio perchè la follia si è già tutta dipanata lungo la vicenda. E la sensazione resta, disturbante. E fa pensare.

E non ho neanche cominciato a dire quanto, ovviamente, tutto questo processo sia aiutato da una traduzione fluida e lucida. Non credo di aver letto l'originale, e non ho intenzione di farlo per paragonarlo. Ma penso che il lavoro sia stato egregio. Tutta la storia è un pugno nello stomaco, e non credo che il colpo abbia perso un'oncia di vigore venendo mediato dall'arto di un'altra persona. Non so se si nota che sono un pochino sotto shock.



Risposta dell’autore: Capisco perfettamente. Lo so, lo so davvero che non è una storia facile. Il tormento della mente, i suoi percorsi tortuosi e bui, i meccanismi che costituiscono una prigione emotiva dalla quale sembra impossibile fuggire mi fanno molta paura, ma questa storia aveva qualcosa di particolare, di potente, che me l\'ha fatta amare da subito.
Grazie per il commento, davvero!

 
 
Rating: R
Trama: Una breve raccolta dark di passi a tema "what if". Qualsiasi altra indicazione sarebbe uno spoiler.
Categoria: (T) Harry/Lucius - Personaggi: Harry Potter, Lucius Malfoy
Generi: Angst, Dark, Erotico - Avvertimenti: Flash Fiction (500), Relazione Adulto/Minore
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 573
Pubblicata il: 07/11/2006 - Aggiornata il: 07/11/2006 - Questa storia è stata letta 1235 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 07/11/2006 - A: Capitolo 1: Short Stories

Io non adoro Amanuensis. La venero. E con lei chi la traduce. Altro non so dire.

 
 
Rating: Pg
Trama: - io faccio il padrino, Rem, il padrino. È un lavoro di responsabilità, sai?-

 


Categoria: Remus/Sirius - Personaggi: Harry Potter, Remus Lupin, Sirius Black
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1009
Pubblicata il: 12/11/2006 - Aggiornata il: 12/11/2006 - Questa storia è stata letta 891 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 12/11/2006 - A: Capitolo 1: faccio il padrino

Prima o poi la parola amore verrà. Col tempo. Mette in soggezione un uomo che un sorriso non te lo concede mai per cortesia.

Gustosa, come un sapido antipasto che prelude ad un pranzo importante. Non so voi, ma io ho già il tovagliolo al collo. E si f**** l'etichetta....



Risposta dell’autore: evviva, mangiamo con le mani, io ci sto!!! Guarda, a me il personaggio di Sirius, sarà forse anche per la interpretazione di Oldman, mi mette davvero molto in soggezione...

 
 
Rating: Pg13
Trama: Fatico a  ritrovarmi nei suoi occhi. Eppure è il solo specchio in cui mi riconosco.
Categoria: Remus/Sirius - Personaggi: Remus Lupin, Sirius Black
Generi: Romantico - Avvertimenti: Flash Fiction (500)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 484
Pubblicata il: 17/11/2006 - Aggiornata il: 17/11/2006 - Questa storia è stata letta 288 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 17/11/2006 - A: Capitolo 1: Riflesso

Non è una storia. E' una poesia.

Risposta dell’autore: Grazie. Mi lasci senza parole. ^///^

 
 
Rating: Pg
Trama: (per il compleanno di Alec)
Pur di fare le cose per bene, Harry sarebbe disposto a tutto…

T Jill ha scritto una divertentissima alternativa di questa storia. Si chiama Senza Parole.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Lucius Malfoy, Narcissa Black Malfoy
Generi: Comico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Le mie storie
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 760
Pubblicata il: 18/11/2006 - Aggiornata il: 18/11/2006 - Questa storia è stata letta 2673 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 20/11/2006 - A: Capitolo 1: Una richiesta formale

Non vede che bel facciotto sorridente ha in questo momento? Ah, lì sono morta... per risorgere all'improvviso cambio di ritmo del Draco, alza il culo e leviamo le tende! Fortuna che la poltrona ha i braccioli, almeno non mi sono spaparacchiata per terra. Un giorno o l'altro qualcuna di voi geniacce mi avrà sulla coscienza, me lo sento.

Risposta dell’autore: Grazie, non sai quanto mi ha fatto piacere leggere il tuo commento!

 
 
Rating: Pg
Trama:

Dev’essere un giorno particolare. Tanti auguri Grace, dal più profondo del cuore.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 908
Pubblicata il: 18/11/2006 - Aggiornata il: 18/11/2006 - Questa storia è stata letta 815 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 20/11/2006 - A: Capitolo 1: Never Fear

L'angst è magnifico. Ma anche i finali lieti hanno i loro lati positivi. Se poi sono coniugati così magistralmente come si può resistere? E' lieve come il tocco di una ragnatela avvelenata: prima che tu ti renda conto di esserci rimasta invischiata, è già troppo tardi. Ma è benigno, stavolta, il destino: il morso del ragno non uccide, ma lenisce. Temo che il mio commento risenta della confusione mentale in cui la storia mi ha infilata. Chiedo perdono ^_^

Risposta dell’autore: Cielo, se davvero la mia storia ti ha fatto scrivere queste cose, posso solo dire di essere felice degli effetti collaterali... sul serio! un bacione...e grazie!

 
 
Rating: Nc17
Trama: ---(Buon compleanno, Grace!) Un Dumbledore in cerca di vacanze, una puffola pigmea, un Severus troppo strapazzato e i nostri eroi che, come chi ha letto la mia 'Gay pride gente' sa bene, non perdono occasione di mostrarsi al mondo. ----
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico, Erotico - Avvertimenti: OOC
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 4379
Pubblicata il: 18/11/2006 - Aggiornata il: 18/11/2006 - Questa storia è stata letta 848 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 20/11/2006 - A: Capitolo 1: Lullaby

La cosa che più mi ha fatto scompisciare è il Severus annichilito dall'idiozia del Preside mentre gli comunica che ha perso la sua puffola... per una volta anche il vecchio serpentastro prova un po' della paura che ispira ai suoi allievi.  Ih ih ih estrema perffidya... *sghignazza*

 

 
 
Rating: Pg15
Trama: Draco non riesce a capire che, se vuole avere delle possibilità con Harry, farebbe meglio a smettere di insultare i suoi amici. (Auguri, Grace!! ♥)
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 694
Pubblicata il: 18/11/2006 - Aggiornata il: 18/11/2006 - Questa storia è stata letta 1902 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 20/11/2006 - A: Capitolo 1: Chapter 1

Quanto mi è piaciuta! Gli scambi letterari sono esilaranti, le diverse scritture divertentissime! Un vero fluff doc ^_^

 
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 20/11/2006 - A: Capitolo 1: Chapter 1

Quanto mi è piaciuta! Gli scambi letterari sono esilaranti, le diverse scritture divertentissime! Un vero fluff doc ^_^

 
 
Rating: Pg
Trama:

C’è un ragazzo all’ospedale, nella camera 101…

C’è un ragazzo nel suo letto, nella camera 101…

C’è un ragazzo che aspetta e un ragazzo che dorme… ci sono due ragazzi che muoiono…

Draco va a trovare Harry, ogni giorno, nella sua camera...semplicemente...aspettando...


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Drammatico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 832
Pubblicata il: 18/11/2006 - Aggiornata il: 18/11/2006 - Questa storia è stata letta 720 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 20/11/2006 - A: Capitolo 1: apples

Decisamente amo farmi del male. Perchè non credo che Harry si sia svegliato davvero. Nè che si sveglierà. Sarebbe bello, ma non è così che funzionano le cose, in certe storie. E nella realtà. E' solo nelle favole che il bello addormentato si sveglia con un bacio, e questa è una storia meravigliosa, ma non è una favola. *sospiro* E forse, è un sospiro di soddisfazione.

 
 
Rating: Pg
Trama: Draco, in tutto il suo drammatico, deliberato splendore.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy
Generi: Angst - Avvertimenti: Post libro 6, Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 895
Pubblicata il: 19/11/2006 - Aggiornata il: 19/11/2006 - Questa storia è stata letta 1809 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 20/11/2006 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Per un attimo, ho desiderato non aver scaricato la musica. Per un attimo, ho desiderato non averla letta. Poi mi sono detta che un'emozione, per quanto sconvolgente, difficilmente può essere una brutta cosa.

Fa più male di una death fic. Il che è tutto dire.



Risposta dell’autore: Lo so, lo capisco. Ha avuto un impatto molto forte anche su di me, la prima volta che l\'ho letta. Ma, come te, alla fine ho considerato che un\'emozione intensa ha sempre motivo di essere provata, e così eccola qui. Grazie mille di aver commentato una storia che, mi rendo conto, è davvero difficile da leggere e da digerire.
A presto!

 
 
Rating: Nc17
Trama:

E' passata l'estate per Harry ed è giunto settembre. Quest'anno però Harry non tornerà a Hogwarts. Ha infatti un compito molto più importante da portare a termine. E in un giorno qualsiasi viene colto alla sprovvista.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Azione/Avventura, Drammatico, Erotico - Avvertimenti: Morte di un personaggio principale, Post libro 6, Sesso descrittivo, Violenza descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 44 - Conclusa: - Numero di parole : 207053
Pubblicata il: 20/02/2007 - Aggiornata il: 22/12/2008 - Questa storia è stata letta 152524 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 22/10/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Ok... sono virtualmente assente da quanti mesi? Ho perso il conto. Una lettrice Silente, sono diventata. Ma qui... beh devo tirarmi fuori dalla mia apatia. Va da sé che la storia merita ogni apprezzamento possibile, e siccome c'è un limite ai sinonimi di "bello" e credo che siano già stati usati tutti da altri, eviterò di indulgere. tanto il mio pensiero è chiaro. Credo.Però Draco, questo Draco... Sì, è preso da Harry. Sì, lo aiuta. Però non mi piace per niente quanto cerchi di convincerlo di non avere colpe che invece ha. A non bollare come idiozie quelle che invece fa. E c'è nel mio profondo qualche gelido refoletto di vento del nord che mi dice che o è un atteggiamento infantile - e con questo Draco proprio non ce lo vedo - o fa parte di un piano per arrivare da qualche parte. Dove? Mah... Perché effettivamente Draco come candidato per fare il Giuda ce lo vedo molto bene, ma nella mia testa è un Giuda involontario. Come se fosse sotto Imperius o in balia di un incantesimo che permette ad altri di accedere a ciò che vede e sente. Posto che non sia il Nostro caro Harry, visto che c'è già cascato una volta. Però ecco, non so, torno a ripetere che questo Draco, quando blandisce Harry così, non mi convince. E allora si aprono le cateratte della speculazione selvaggia. Mah... aspettare e vedere! 

Risposta dell’autore:

Se sei una lettrice Silente per forza manchi da mesi...sei morta nel sesto libro! AHAHAH come sono simpatica...

Allora trovi che Draco sia un po' Giuda? Non ti tornano i conti? Mah... Specula, specula, io intanto porto avanti la storia piano piano... :) A presto, spero.

 
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 12/11/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Poco tempo, sempre... e vado fuori dal coro, con poche parole: insisto, a me Draco non convince. Tutte queste storie che fa per la bacchetta, non mi piacciono nemmeno un po'. E mi piacerebbe sapere - lo saprò prima o poi, vasta avere pazienza - se questo suo ritrarsi proprio ora non dipenda anche proprio dall'impossibilità di accedere ancora alla suddetta. Son diffidente, lo so. E già comincio a dispiacermi perchè anche questa bellissima storia si avvia alla fine. Sapere che sarà una fine triste non aiuta. Uff.

Risposta dell’autore: Cattiva, tu non vuoi bene a Draco! Eh eh eh... Ovviamente scherzo, se avessi voluto tranquillizzarvi avrei potuto farlo, no? Voglio ch eviviate nel terrore... ;) Grazie del commento, e non dispiacerti troppo!

 
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 26/11/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Oh, no. Noi non ci emozioniamo. Probabilmente ci limitiamo a compilare elenchi mentali di morti dolorose, dividendole in varie categorie a seconda di durata dell'agonia, mezzo di ottenimento della stessa, probabilità di essere scoperti, e così via. Sai com'è, le mie abilità ginniche sono sempre state decisamente carenti, e rimanere lì appesa per una settimana o più potrebbe essermi fatale. Cercherò di sopravvivere, come sempre. Nel frattempo, potrei cercare di immaginare come facesse Draco a sapere che Hermione sarebbe stata zitta. E se ci sia stata davvero. E qianti decibel raggiungerà l'esplosione sonora di Harry nel prossimo capitolo. Sì, in qualche modo mi terrò impegnata.

 



Risposta dell’autore: Meraviglia! Quante cose meravigliose mi hai scritto! Sì, dolore... So che in realtà era tutto dolore destinato a me, ma è bello lo stesso! L'esplosione sonora forse riusciremo a contenerla tanto da non far crollare i muri. Vedremo... ;)

 
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 23/12/2007 - A: Capitolo 43: Capitolo 43

Ebbene, che dire? Normalmente non mi piace seguire le storie in corso, per una serie di buoni - almeno per me - motivi. Uno è che temo sempre che l'autrice mi molli a metà, vista la quantità impressionante di storie, anche bellissime, abbandonate in giro. E' una situazione tragica per chi, come me, le belle storie non le legge, le inala.  Le sniffa, potrei dire. E con la stessa devastante dipendenza che si avrebbe per sostanze altamente illegali. Che siano stupefacenti, nessuno lo discute. *ridacchia (come una) scema*  Ma per te faccio un'eccezione, ovviamente, perché so di stare in una cassaforte.  Un altro buon motivo è che, con tutto quello che leggo, una storia che va avanti per mesi, aggiornata una volta alla settimana, giocoforza non mi rimane in testa in tutti i suoi particolari, e quindi anche i miei commenti potrebbero essere non molto lucidi, diciamo così. Certamente quando sarà finita me la riprenderò dall'inizio e me ne farò una bella cavalcata completa. Sicuramente allora mi renderò conto di avere via via dimenticato dettagli importanti e mi prenderò a scappellotti virtuali. Per ora, posso solo dire che... L'ho già detto che Draco non mi convince? Forse sì, vero? Belle uscite che fa. Lui e Harry, senza dire niente a nessuno, soli soletti davanti al Grande Lord, a fare marameo. Muy maturo & responsabile. Epperò, d'altro canto, il discorso, non fa una piega. Potrebbe, sottolineo potrebbe, avere un suo perché affrettare le cose. Però una adeguata programmazione ha i suoi vantaggi. Ma... insomma, eravamo alla distruzione dell'ultimo horcrux, questione di giorni, e lo sapevano tutti, e nessuno degli adulti si è preso la briga di programmare il dopo? E mi riferisco agli adulti, visto che ritengono di essere i depositari della saggezza ultima. Anche con il repentino peggioramento di Ron, possibile che non ci si sia pensato prima? Mi puzza più di un carico di sardine andate a male. Così come mi puzza l'effettiva scomparsa di tutti gli horcrux. Siamo sicuri, vero, che i pezzettini d'anima marcia non siano migrati altrove. Perché se così non fosse, signore e (pochi) signori, lo scenario si complicherebbe assai.  E allora, chi sarebbe il principale candidato per la parte della spia? Chi sarebbe, quell'oscuro personaggio responsabile delle fughe di notizie? Eh, si. Chissà come va a finire. Così come siamo messi, non c'è neanche da star sicuri che Gengiv Khan sarà distrutto. Del resto, siamo abituate ad aspettarci qualsiasi cosa. Fa parte della bellezza del gioco!

 

 
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 09/02/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Ok, sono ufficialmente preoccupata. Un mese e mezzo di attesa è decisamente troppo, anche per un ultimo capitolo. Per farla breve, dirò che spero sia per una improvvisa partenza per le Maldive, o al limite per un problema di hardware o di connessione. Altre possibilità preferirei non contemplarle. Noi qui - plurale majestatis, ma immagino di parlare a nome di molte - ti si aspetta fedelmente.

Risposta dell’autore: Hai visto? Non c'era da preoccuparsi. Sono viva e vegeta, l'erba grama non muore mai. :) Spero che le mie ultime fatiche siano state di tuo gusto. A presto.

 
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 28/05/2010 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Confesso di aver commesso un terribile errore. Dopo tanti mesi che aspettavo il capitolo finale, quando finalmente l'hai pubblicato mi sono precipitata a leggerlo non curandomi di un minuscolo particolare: non ricordavo assolutamente più nulla della storia. Quindi mi sono ritrovata doppiamente spiazzata, perchè nella mia testa Draco era diventato, chissà come, una brava persona, e una scena così è stata davvero un brutto pugno nello stomaco. Ci sono rimasta male quasi fisicamente, perchè non me l'aspettavo. Più.

Poi però sono andata a vedere i miei commenti precedenti e ho letteralmente riscoperto di aver sempre dubitato di Draco. Quante volte ho detto che non me la contava giusta? Che c'era qualcosa che non quadrava? Probabilmente se non avessi avuto tanta fretta, comprensibile, dopo tanta attesa (e non vuole essere certo un rimprovero: chi scrive scrive coi suoi tempi, non coi miei), non ci sarei rimasta così male. Avrei semplicemente avuto la conferma dei miei sospetti. Deprimente, forse, ma non shockante come invece è stato.

E quindi, invece di aspettare altri numerosi mesi, prima di degnarmi di commentare, magari l'avrei fatto subito. Invece no. Ci si allontana, inconsciamente, da ciò che ci fa male. L'ultimo capitolo, volente o nolente, per una serie di circostanze mi ha fatto male. E' forse una cosa sciocca, non smetterò mai di stupirmi di come si possa diventare dipendenti, o comunque emotivamente influenzabili, da storie che nulla hanno in comune con una situazione reale. Però a me succede, è successo e quindi, mi sono allontanata. Ora che ho superato il momento emotivo, penso che andrò a rileggermi tutta la fic, che mi era piaciuta tanto, e non merita che la metta da parte così.

Non esiste quasi mai il vissero per sempre felici e contenti, è giusto  e  coraggioso che anche raccontando una storia non la si renda sempre una favola. Le avvisaglie c'erano.

Penso che si sia più disposti ad accettare un finale tragico quando la storia è breve: non si ha abbastanza tempo per affezionarsi ai personaggi e all'ambientazione. Si è meno emotivamente coinvolti. Ma una vicenda lunga ci porta molto addentro a situazioni e persone, sia pure inventate, e forse diventiamo più riluttanti a rinunciarvi. Non ho studi di psicologia, ma credo che si tratti di un meccanismo simile. Non vogliamo abbandonare chi ci ha tenuto compagnia, sappiamo che è un personaggio inventato, ma la simpatia nei suoi confronti ci porta ad augurargli buone cose. Quando gli capitano sciagure, è come se si facesse torto a noi, o fossero disgrazie di persone reali e conosciute.

In fondo noi divoratrici di fanfiction, sia che le scriviamo, traduciamo, o leggiamo, lo facciamo perchè non riusciamo a staccarci da un universo creato da altri, in cui ci troviamo a nostro agio. E' un mondo tagliato apposta per noi, pieno di posti gradevoli e persone conosciute, amichevoli, perfino quando si tratta di Azkaban o Voldemort. Perchè ci sono familiari. Sono rassicuranti, non minacciose.

E io ho l'impressione di essere andata, come al solito, pesantemente fuori tema. Meglio se taglio lì, vero?

 
 
Rating: Pg13
Trama: Crudele, l’avrebbe definito qualcuno. Un gioco crudele.
Categoria: Ginny/Luna - Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Luna Lovegood
Generi: Angst, Drammatico, Introspettivo - Avvertimenti: Female Slash, Flash Fiction (500), Post libro 5
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 470
Pubblicata il: 06/04/2007 - Aggiornata il: 06/04/2007 - Questa storia è stata letta 555 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 07/08/2011 - A: Capitolo 1: Un gioco

E io non leggo femslash. E invece sono capitata qui seguendo l'impulso di leggere la storia presentata dalla selezione casuale di NA. E sono davvero, davvero contenta di averlo fatto. Davvero.

 



Risposta dell’autore:

Awwwww, ma sono contenta io che tu l'abbia fatto! E' sempre bello riuscire a far piacere una cosa che non è proprio nelle corde di qualcuno. *_* Grazie, davvero :D

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Harry, Draco e Blaise formano il trio di piloti di corse clandestine più famoso ed imbattibile del Regno Unito. Fra gare all'adrenalina e auto mozzafiato, le cose si faranno più dure, più pericolose, e sempre più eccitanti.

Sequel di "The Last Challenge"

Aggiunto un capitolo extra! Vedere all'interno per le note.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Pansy Parkinson
Generi: Azione/Avventura, Romantico - Avvertimenti: AU, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Film rivisitati
Capitoli: 17 - Conclusa: - Numero di parole : 38284
Pubblicata il: 23/07/2007 - Aggiornata il: 08/01/2008 - Questa storia è stata letta 25022 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 23/10/2007 - A: Capitolo 12: Out out

Ah… lasceranno le corse i Nostri Eroi? Perderanno? Vinceranno? S’era detto qualcosa, all’inizio, sui molti modi di perdere, se non ricordo male. Forse ci siamo arrivati. 

Non mi sono fatta viva per tanti capitoli, lo so. Non mi sono fatta viva con nessuno, cattivella me. Ho tanto da farmi perdonare. Ma se Harry e Draco si perdonano a vicenda in tante fic per colpe molto, ma molto peggiori delle mie, posso sperare in un briciolo di indulgenza? Vostro Onore, mi appello alla clemenza della corte. Quando ho visto il sequel di una delle poche fic senza magia che abbia mai amato (adorato), ho fatto un tale salto sulla sedia che mia figlia mi  ha chiesto se m’avesse punto una zanzara ^_^ L’adrenalina che scorre in queste righe è qualcosa che intender non la può chi non la prova… parola!  

Risposta dell’autore:

Mmm, la corte emette verdetto positivo, l'imputata è assolta. Ma bada bene, la parte della zanzara ha avuto un ruolo fondamentale per la sentenza! Spero tanto di soddisfarti anche con i prossimi capitoli!

 
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 26/10/2007 - A: Capitolo 13: Get'em back

Mhh...forse le correzioni automatiche dipendono dal fatto che le parolacce non fanno parte del puritano vocabolario? In genere se aggiungi la parola al Thesaurus poi ne riconosce l'appartenenza alla lingua italiana... almeno alla tua versione personale!

Eccoci tornati al concetto di vincita & perdita, e si riaffacciano le considerazioni del mio commento precedente. Chissà se la vincita sarà totale, parziale o nulla? In realtà, dal punto di vista strettamente "morale" le corse clandestine non sono proprio proprio "giuste", anche se chiudiamo un occhio perchè tre sleppe di corridori così non ce li sogniamo nemmeno di striscio. Sì, ok, Shumi è bravo, ma per quanto riguarda il lato appagamento estetico non è che sia proprio il massimo, vero? Quindi, che corrano, e che corrano bene!

 

 
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 17/11/2007 - A: Capitolo 1: Nothing has changed

Il troppo stroppia, dicono, eppure di certe cose non ne avrei mai abbastanza. Come dai tu di nos, nessuna, giuro! E dire che prima di leggerla qui, questa parola neanche l'avevo mai sentita nominare. Proprio vero che non si finisce mai di imparare ^_^

Bene, lasciamo questa bella storia con un po' di malinconia, ma poca, perchè tanto lo sappiamo che ci imbarcheremo presto per altre avventure, nevvero?

 
 
Rating: R
Trama: A volte, a Harry non resta che un altro giorno. A volte, è tutto quello di cui ha bisogno.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 3 - Conclusa: - Numero di parole : 11761
Pubblicata il: 01/10/2007 - Aggiornata il: 15/10/2007 - Questa storia è stata letta 12956 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 23/10/2007 - A: Capitolo 1: Another Day

Splendida trilogia. Splendida traduzione. La prima parte ti lascia con un nodo gordiano a metà strada tra lo stomaco e la gola. Poi, lentamente, migliora. Il nodo, non la storia. L'argomento è spinoso, perchè é una delle grandi paure di tutti, essere traditi. Ma è confortante. Questo boccone così grosso da buttar giù, che nella prima storia lascia Harry impossibilitato a parlare, alla fine si scioglie. Tutto è bene quel che finisce bene. E il sorriso del terzo capitolo dissipa il crampo allo stomaco del primo. Nel perdono, quando è meritato, sta la gioia. Chissà se è vero anche quando è immeritato.



Risposta dell’autore: Hai scritto un commento talmente 'efficace' che faccio fatica a trovare le parole per risponderti. E' breve e sintetico, ma riassume in poche parole tutta una serie di emozioni che questa storia trasmette.
Ti ringrazio di cuore, e mi scuso per averci messo tanto a rispondere.

 
 
Rating: Pg
Trama:

Era un'alba importante, quella.
L'alba del giorno in cui tutto sarebbe finito.
In un modo o nell'altro.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Generi: Angst, Drammatico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo), Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2558
Pubblicata il: 17/10/2007 - Aggiornata il: 17/10/2007 - Questa storia è stata letta 684 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 23/10/2007 - A: Capitolo 1: Gli amici non si dicono mai 'addio'

Oh, bene, è consolante sapere che c’è un seguito a questo magnifico pezzo d’angst. Si può sperare che ci sia un lieto fine, in qualche modo. Magari un lieto fine fuori dagli schemi. Perché a volte le caratterizzazioni dei personaggi sono a due dimensioni, quando non ne hanno una soltanto, e fin troppo spesso Voldemort è un mostro e basta o, più raramente, un compagnone incompreso che si mette con Harry combattendo un crudelissimo Silente. Non che ambedue le caratterizzazioni non abbiano fascino, siamo nell’ambito della fiction più sfrenata ove tutto è possibile. Ho letto storie di entrambi i generi che ho amato moltissimo, e ogni tanto vado pure a rileggere. Però manca, manca proprio, o non ricordo d’averlo mai incontrato, un Voldemort via di mezzo, con delle solide ragioni per quello che fa, con un filo logico, non pazzo scalmanato, ma con un progetto “vero”. Non un kattivissimo, e nemmeno una puffissima macchietta, ma una persona a tutto tondo. Sì che mamma Rowling  non l’ha dipinto così, ma nemmeno tutti i vari OOC che circolano, quindi l’obiezione è respinta. Se davvero hai intenzione di scrivere una storia da questo punto di vista non posso che attenderla col fiato sospeso!

E’ un Draco molto coerente quello che ci presenti. Anche Harry è molto compreso nella sua parte. Anche i suoi amici. Tendiamo spesso a dimenticarci che si tratta di una rappresentazione di esseri che dovrebbero essere umani, quindi passibili di errori, dubbi, debolezze. Per Ron, ne abbiamo già avuto prova, quindi non dovrebbe sorprenderci più di tanto che non sia un eroe senza macchia e senza paura. Credo che a volte si senta la necessità di personaggi più umani, meno stereotipati. Penso che una situazione credibile, pur all’interno di un contesto palesemente impossibile quale è un  ‘universo Potter’, renda molto più semplice raggiungere lo scopo che ritengo principe della lettura d’evasione: l’immedesimazione in una situazione irreale atta a farci dimenticare quella reale. Detto così sembra facile.

E’ così facile che ho rinunciato a priori a scrivere delle originali, rivolgendomi alle traduzioni.  ^_^



Risposta dell’autore:

ma...ma...che posso dire?!
*si inchina*
io scrivo sotto effetto stono, praticamente (mi sento come Isaac, il pittore di Heroes...rings any bells?) quindi non mi rendo poi molto conto del risultato.
quando rileggo, alla fine, scopro di aver detto tutto ciò che volevo dire.
e questo Voldemort mi piace, perchè io non credo che i cattivi siano tutti pazzi.
alla base delle loro azioni c'è un progetto definito, una convinzione precisa di poter fare la differenza. e anche un bel po' di presunzione, secondo me, ma quella se la dividono equamente con i cosiddetti eroi, che arrogandosi il diritto di decidere cosa è giusto e cosa non lo è dimostrano altrettanta presunzione.
vabbè, ora basta con la psicanalisi: mi ritiro commossa a rileggere il commento, che mi rende tanto felice.
grazie.

 
 
Rating: Nc17
Trama: Draco Malfoy perde la pazienza quando al Ministero della Magia qualcuno comincia una Catena di Sant’Antonio, scrivendo messaggi pieni di odio e cattiverie, usurpando di fatto il suo ruolo di miglior antagonista di Harry Potter sulla faccia del pianeta.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter, Pansy Parkinson
Generi: Romantico - Avvertimenti: Linguaggio, Post libro 6, Sesso descrittivo, Threesome e Moresome
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 10 - Conclusa: - Numero di parole : 39226
Pubblicata il: 21/10/2007 - Aggiornata il: 23/12/2007 - Questa storia è stata letta 62638 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 23/10/2007 - A: Capitolo 1: Parte 1

Malgorzata. MALGORZATA? Potrebbe, dico, potrebbe essere sana di mente una poverina afflitta da un simile sciropposo epiteto al posto del nome? No, difatti. Povero Blaise, che se le cerchi non significa che se le meriti, vero?

 

“Draco era incazzato. Incazzato nero.” Normalmente una tale premessa è foriera di isterismi a iosa – suoi – e sganasciate idem – nostre. Difatti non siamo stati delusi, e anzi, solleticati dalle premesse attendiamo che i Nostri Eroi si decidano a vedere la luce che illumina gli occhi di Blaise e Pansy dalla notte dei tempi e si mettano insieme. Nel frattempo sono sicura che ci faremo tante altre sarcasticissime risate, per quanto qualcosa mi dica che qua e là ci saranno anche parti meno allegre.

 

Però l’inarrivabile descrizione di cosa piaccia a cosa parlando di sesso non ha prezzo, davvero!

 

Detto questo, avrei una proposta: pur non annoverandomi nel computo delle traduttrici, che sarebbe conferirmi lustro immeritato, mi sento di appoggiare una Giornata Nazionale di Consolazione della Traduttrice Bistrattata dall’Autore. Adesioni?

Risposta dell’autore:

E infatti no, nemmeno quella serpe di Blaise si merita un mostro come Malgorzata. E poi diciamocelo, come può avere il nostro supporto una che odia Draco? ;-)))
Quanto alle parti meno allegre, forse proprio angst no, ma Pir8fancier è famosa per spolverizzare un po' di amarezza qua e là, e nemmeno questa storia fa eccezione.
Credimi, quando ho letto la faccenda del cosa piace a cosa, sono caduta dalla sedia, ma quando mi sono ritrovata a tradurla, ho avuto un attimo di perplessità. Per un attimo ho preso in considerazione la malsana idea di rendere tutto il passaggio un filo meno 'diretto'. Poi ho guardato bene la frase. Ho riflettuto per un decimo di secondo. E ho scelto di andare con il peggio del peggio del peggio della pesantezza grezza e volgare, perchè QUELLO voleva tutta la scena... ;-)

Onestamente, bistrattatta proprio no, ma messa a dura prova da autrici geniali, questo altro che... Solo un'altra sotria mi ha creato le stesse difficoltà di questa, anche se per motivi diversi: "Big Dick". E ho detto tutto...

Grazie di cuore del commento e alla prossima!

 
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 23/12/2007 - A: Capitolo 10: Parte 10

Come si fa a non provare un affetto particolare per questa storia? Raramente ho visto così magistralmente coniugati humor e introspezione. Le battute da infarto non nascondono uno studio caratteriale da paura. Si ride con la fronte aggrottata. E che nella traduzione non si sia persa una virgola di cotanto ben di Dio, ormai non dovrebbe stupirci più di tanto. E invece continua a stupirci. Grazie, grazie, grazie. Adoro essere stupita così!

Risposta dell’autore: (Non provo neanche più scusarmi per i tempi di risposta da era geologica. Ma adoro i commenti, davvero. È solo stato un periodaccio)\r\n\r\nSono io che ringrazio te: è facile pensare che questa storia sia solo un cazzeggio basato unicamente su humour e nonsense, ma la verità è che Pi8fancier è un’autrice con gli attributi, e dietro le risate e la lemon da infarto c’è davvero uno studio di carattere incredibile.\r\nGrazie a te, quindi, per non averlo dimenticato. E un grazie doppio per i complimenti: sei stata carinissima!

 
 
Rating: Nc17
Trama: A Harry manca Draco. Troppo. Una storia struggente e toccante sulla terribile inevitabilità del tradimento.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Nuovo personaggio
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 7 - Conclusa: - Numero di parole : 25458
Pubblicata il: 22/10/2007 - Aggiornata il: 10/12/2007 - Questa storia è stata letta 25963 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 23/10/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Cioè, non si comincia una frase con cioè, ma io lo dico lo stesso. Cioè, arrivare al punto da usare il sesso con un altro uomo per immaginare di stare col tuo che non ti consente più di  toccarlo. E lo so che la frase è monca, ma la lascio così. Già qui siamo all'angst a carrettate. Qualcosa mi sussurra che nei prossimi capitoli arriveremo alle vagonate e alle stive. Aiutati nel nostro percorso dalla fluidità di una traduzione che è degna sorella del genio di chi ha creato un simile groviglio psicologico. Me lo sento che questa storia mi farà male.

A volte è bello farsi del male.



Risposta dell’autore:

Oh, Dio, se tutti i commenti fossero così intensi e diretti!!! Hai usato proprio il tono e le espressioni più azzeccate per descrivere Anymore. L'intensità e la tristezza di questi capitoli sono perfettamente veicolate anche solo dal titolo della storia: una parola monca, che da sola non ha senso, che può indicare cose belle o brutte ma che è velata di disperazione e simboleggia un cambiamento, una rinuncia, una svolta. Non è adorabile??

Grazie mille per il commento ^_^

 
 
Rating: Nc17
Trama: E' l'ultimo giorno di Sirius sulla terra. Ed ha scelto di passarlo con Harry.
Categoria: (T) Harry/Sirius - Personaggi: Harry Potter, Sirius Black
Generi: Drammatico, Erotico, Romantico - Avvertimenti: Morte di un personaggio principale, Relazione Adulto/Minore, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 4978
Pubblicata il: 15/11/2007 - Aggiornata il: 15/11/2007 - Questa storia è stata letta 1373 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 15/11/2007 - A: Capitolo 1: No Happy Memories/Nessun ricordo felice

Non dovrebbe essere causa di soddisfazione commentare asciugandosi qualche lacrima peregrina, e invece, guarda guarda. Non amo il pairing, e quando ho - accuratamente - spulciato il sito di Amanuensis l'ho debitamente evitato, ma la traduzione in italiano, beh, è un must. E la maestria non delude, come sempre, nonostante le premesse non fossero, per me, le migliori. L'ennesimo gioiello di un'autrice amatissima, valorizzato da una traduzione scorrevole. Ok, forse è meglio se mi soffio il naso, prima di ringraziare ancora tutte e due. Non si sa mai... 

Risposta dell’autore: Ti passo un fazzoletto? * Giada passa un fazzoletto a Dawn* ...  Che dire,solo grazie, dal cuore, per questo tuo commento, sopratutto perchè come tu stessa hai detto, hai ''sopportato'' un pairing che non ti...diciamo attira. Grazie ancora, ora il fazzoletto serve a me però!

 
 
Rating: Nc17
Trama: Sette Mangiamorte, come i Sette Peccati Capitali. Un mese in un castello, isolati dal resto del mondo, ospiti di Lord Voldemort; cosa accadrà?
Categoria: Più coppie protagoniste - Personaggi: Bellatrix Black Lestrange, Draco Malfoy, Lucius Malfoy, Narcissa Black Malfoy, Peter Minus (Peter Pettigrew), Rabastan Lestrange, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Azione/Avventura, Dark, Erotico, Horror - Avvertimenti: Sesso descrittivo, Violenza descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 32 - Conclusa: - Numero di parole : 37357
Pubblicata il: 26/11/2007 - Aggiornata il: 16/08/2018 - Questa storia è stata letta 14769 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 26/08/2018 - A: Capitolo 6: Cissy e Bella, polsi e baci

Ooh, le cose si scaldano! Mi sa che non c'è bisogno che l'Ordine si dia da fare per combattere Voldie: di questo passo prima di due o tre capitoli metà dei suoi più fedelissimi saranno stati... neutralizzati.

 
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 26/08/2018 - A: Capitolo 2: Prima di cena

Beh, come inizio non c'è niente male! Quasi quasi non oso saltare al prossimo capitolo per vedere cosa succederà fra i due. Ce lo racconterai? Quanto ce lo vedo bene, Severus, per la lussuria! E' come un cioccolatino ripieno alla crema, lussuoso e peccaminoso, nascosto sotto una sobria copertura di alluminio nero... non gli daresti un centesimo e invece.. ti esplode in bocca!

 
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 26/08/2018 - A: Capitolo 15: Intermezzo - Sette Piccoli Mangiamorte

Lo sapevo! Lo sapevo che si andava a cascare nella Christie! Ti dirò... la tua versione mi piace anche di più della sua. E si che i romanzi della Christie sono intoccabili, per me!

 
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 27/08/2018 - A: Capitolo 29: Alla ricerca di Lucius

Oh, non mi ero nemmeno accorta che questa storia fosse cominciata 11 anni fa! Sono anni che leggo solo in inglese e solo storie terminate. Poco gentile verso chi scrive, ma dopo le tante cocenti delusioni di infinite fic rimaste sospese sul più bello e mai finite... Ma sono contenta di aver ripreso a leggere in italiano, perchè ci sono tante, veramente tante cose che meritano e che mi sono persa, negli anni. Questa, per esempio.

 
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 27/08/2018 - A: Capitolo 32: Epilogo

Sì, è vero, la differenza di stile degli ultimi capitoli si percepisce, ma non disturba.

Io non so proprio come ti sia venuta in mente questa cosa, ma sono felicissima che la tua mente l'abbia partorita. Dieci piccoli indiani è forse uno dei thriller psicologici più riusciti di tutti i tempi, anche se poi nel film che ne è stato tratto è stato un po' snaturato. Il libro è certamente migliore, come nel 99% dei casi accade.

Ovvio che la tua versione non può e non deve reggere il confronto: è solo un'ispirazione, un pretesto. E dire che, cominciando a leggere, mi aspettavo una qualche versione di Biancaneve! Ma da Biancaneve c'è poco succo da estrarre, mentre in questi tuoi capitoli di succo ce n'è in abbondanza. Mi è piaciuto come tu sia riuscita a dare largo spazio ai pensieri e alle molle di ognuno, anche se, ovviamente, alcuni sono stati maggiormente rappresentati.

Mi sono domandata per quale motivo tu abbia eliminato Gola, cioè Peter, per primo. In realtà la Christie aveva strutturato il suo capolavoro secondo una rigida scaletta di colpevolezza: i dieci protagonisti, tutti criminali scampati alla giustizia, sarebbero stati uccisi in base alla gravità della loro colpa, partendo dai delinquenti meno efferati, per terminare coi più crudeli, che sarebbero stati torturati da incertezza e terrore più a lungo degli altri.

Ad un primo sguardo, Peter, avendo tradito i Potter, sarebbe stato uno fra i più colpevoli. I traditori non piacciono a nessuno.  Poi, però, viene in mente che, in realtà, Peter è un'anima semplice. Ha fame, ha paura, è un vigliacco. Praticamente è dipinto come ad un solo gradino sopra un animale, quasi un innocente. Lo stesso Rod, almeno così come l'ha reso Voldie, pare di poco spessore: l'accidia è un peccato che ispira poca simpatia e chi vi razzola viene facilmente giudicato poco interessante e ancor meno intelligente. Narcissa sta già ad un livello superiore, per quanto la sua Avarizia sia quasi paragonabile alla Gola, perchè il suo peccato, al contrario di Gola e Accidia, si estrinseca in un rapporto con gli altri. Mangio da solo, dormo da solo, ma guarda come sono belli i miei gioielli!

Ma quello che veramente fa pensare, che forse più stupisce, non il fatto che che Draco sia qui l'Ira, ma che agisca di conseguenza. Lui, il vile pauroso, tutto sommato non abbastanza cattivo da uccidere nessuno, in questo consesso di peccatori è il primo a commettere un delitto. Accecato dall'Ira, appunto. Mentre non stupisce che Severus possa uccidere, e uccidere chi lo ama, che lo faccia Draco ci fa immediatamente capire che in questo raduno ci sono all'opera forze potenti.

E' uno dei rari casi in cui non c'è Harry Potter e non se ne sente la mancanza. La profezia ci rimarrà un po' male, ma sono sicura che se ne farà una ragione.

Grazie per aver condiviso questa storia con noi ed averla finita, dopo tutti questi anni. Sarebbe stato davvero un peccato se fosse rimasta in sospeso per sempre. 

 
 
Rating: Pg13
Trama: (Per il compleanno di Saya) Draco ha accettato il suo Furetto interiore. Ora è il turno di Harry. Con la partecipazione di un Veela!Draco, un tocco di Mpreg, una vecchia leggenda da streghe di campagna e il mago incaricato di celebrare il matrimonio.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Mpreg, Post libro 7 (senza epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 3229
Pubblicata il: 23/12/2007 - Aggiornata il: 23/12/2007 - Questa storia è stata letta 4669 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 21/05/2011 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

So di averla già letta, ma rileggerla mi ha fatto un gran bene. E se la prima volta non avevo commentato, non posso esimermi dal farlo adesso.

E' semplicemente indescrivibile. Bellissimo questo intricarsi tra i voti e le vicende di un passato/presente/futuro che ti incolla alla sedia. Questo flusso di pensiero alla Joyce, così intrigante, così avvolgente, ti prende per mano e ti trascina per tutta la storia, lasciandoti senza fiato. E non puoi fare a meno di correre, sempre più veloce, per stargli dietro, novello Ulisse. Non ti dà scampo. Non che tu lo stia cercando, peraltro.

Tradurla, dev'essere stato un vero incubo. Tradurla così bene, voglio dire, senza perderne la freschezza, l'originalità, l'intrinseca forza. E' un piccolo capolavoro. Che altro dire?

 
 
Rating: Nc17
Trama: una rivista porno gay, un servizio fotografico, Harry, Draco, una scopa e del lubrificante... risultato? Una NC17 al limite del PWP, con qualche ghignata qua e là. Se volete cuoricini di zucchero, fiumi di melassa e dichiarazioni d'amore eterno, vi conviene cambiare fic.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 3719
Pubblicata il: 06/01/2008 - Aggiornata il: 06/01/2008 - Questa storia è stata letta 6920 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 06/01/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Mhhh... bell'uso creativo di una scopa, non c'è che dire! L'avevo già visto usare una volta, in verità, ma in una situazione non-con e decisamente molto, molto violenta. Devo dire che mi piace molto di più così. Preferisco questo tipo di sconvolgimenti, se riesco a farmi capire ^_^ Mi ha spiazzato un po' Harry come padrone del giornale. Ma, a ben pensarci, dovessi scegliere tra Draco e Harry come direttore di una rivista porno, sinceramente, non saprei che pesci pigliare. Forse direi entrambi, e magari di testate rivali. Con ampio margine per unire gli sforzi. Ah, Draco, Draco, quanto sei bono! (già, quand'è che è diventato buono?)

E così ce ne sono altre in arrivo? Ok, vado a recuperare qualche secchio per la saliva...



Risposta dell’autore: Già, se si è consenzienti la scopa la si apprezza di più!\r\nEbbene sì, ne arriveranno altre, anche se a rilento... sono pigra e la vita reale è tremendamente stressante... abbi un po\' di pazienza! ^^\r\nCiao!

 
 
Rating: Pg13
Trama: Piccoli passi per distruggere una vita...
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: Morte di un personaggio principale
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 595
Pubblicata il: 22/02/2008 - Aggiornata il: 22/02/2008 - Questa storia è stata letta 529 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 22/02/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

Porcc... Così, a freddo, come aperitivo proprio all'ora di cena è una pugnalata allo stomaco, altro che al cuore. Ed è pure così ingannevole: ha l'andazzo della pubblicità Mastercard, e poi ti pugnala, altrochè se ti pugnala. Perchè quando arrivi alla fine il titolo te lo sei già scordato. Più di così, solo i complimenti!

 
 
Rating: R
Trama: Theodore conosce Draco da tutta la vita, e da tutta la vita lo odia più di quanto odi chiunque altro al mondo.
Categoria: Draco/Theodore - Personaggi: Draco Malfoy, Theodore Nott
Generi: Drammatico, Erotico - Avvertimenti: Linguaggio, Post libro 7 (senza epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 7 - Conclusa: - Numero di parole : 8511
Pubblicata il: 25/04/2008 - Aggiornata il: 07/09/2008 - Questa storia è stata letta 4262 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 30/04/2008 - A: Capitolo 1: Gola

E' un vero peccato che questi gioiellini multipli abbiano così pochi commenti ad accompagnarli. Sono brevi, ma non per questo meno sfolgoranti nella loro preziosità. Lo studio che c'è dietro ad ognuno lascia letteralmente basiti. Di Theo non siamo molto abituati a sentire parlare, normalmente se ha da esserci un personaggio "secondario" Serpeverde la scelta ricade su Blaise o Pansy, ma qui vedo nascere il principio di una certa mia curiosità nei confronti di questo nuovo personaggio. Anche, se, in realtà, è pur sempre lo sfondo contro cui meglio risalta l'estrema peculiare stronzaggine di Lui, l'Eccelso, l'Immenso. Draco. E uno dei tanti lati positivi di questi studi è che non sono affatto pesanti, come facilmente potrebbero diventare. C'è più di una briciola di angst, questo sì, ma l'idea generale è di leggerezza. Che sia possibile essere leggeri disquisendo di certi argomenti va a tutto onore di chi ne scrive, irrefutabilmente.

*Sommessamente si chiede: è possibile sperare in una risoluzione del Monologo?*

 

 



Risposta dell’autore: Addirittura gioiellino! Che esagerazione... I commenti sono sempre un triste discorso: le letture sono a centinaia, ma le persone che commentano sono sempre le stesse. Agli altri fan male le dita (oppure fa schifo ciò che leggono, a scelta). Ma sono contenta di quelli che ho ricevuto per questa storia, perchè la coppia era inusuale e anche la caratterizzazione poteva non farsi amare. Invece ha avuto un discreto successo e, ciò che più conta, ha ricevuto solo commenti intelligenti, senza alcun "bellisssimaaaaaa" fine a se stesso. Mi piace come ti rivolgi a Draco. Piace anche a Draco. In particolare gli piace il nome "L'Immenso", ma anche Eccelso non è male. ;) (E il monologo è in lavorazione, siate buone, perdonate una povera vecchia...)

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Nonostante le apparenze sembrino affermare il contrario, Draco ha salvato la vita di Harry e il destino del mondo magico con essa. Ma a caro prezzo. Trascinato in una dimensione mostruosa, ridotto in semischiavitù dai demoni che la popolano, c’è solo un modo per riportarlo indietro: l’Ultimo Sigillo, quello del possesso.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Quasi tutti
Generi: Angst, Erotico, Mystery/Thriller, Romantico - Avvertimenti: Post libro 6, Sesso descrittivo, Violenza descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 64 - Conclusa: - Numero di parole : 317333
Pubblicata il: 01/05/2010 - Aggiornata il: 20/07/2016 - Questa storia è stata letta 339302 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 04/02/2018 - A: Capitolo 4: Il giorno dopo

Shinu? KKM???

 
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 04/02/2018 - A: Capitolo 31: Insopportabile

Ebbene, io sono stata lontana per anni e, disgraziatamente, da anni e anni non leggo - leggevo - più in italiano. Sono talmente sprofondata nella lettura in inglese, e non solo di HP, che quando vado in gita da qualche parte e leggo i cartelli esplicativi dei monumenti vado automaticamente a cercare la versione inglese. Nemmeno quelle, leggo più in italiano.

Quindi, un po' perchè latitavo e un po' perchè sono caina e, dopo aver subito delusioni cocenti per storie bellissime abbandonate a morire sul più bello, leggo solo opere complete, mi ero persa questo tuo capolavoro.

Ti manca il dono della sintesi, dici. Ma quello è un dono se devi fare un riassunto, una presentazione in Powerpoint. Una storia non può essere sintetica, altrimenti è una drabble. A me sembra invece che la tua fic stia andando avanti al giusto ritmo, con la giusta concentrazione di colpi di scena.

Sai, all'inizio mi ricordava un po' Owned di Jordan Grant. Anche lì Draco era schiavo di Harry. Un'altra storia magnifica ma, al contrario della tua, veramente verbosa, logorroica, ridondante, asfissiante. Jordan Grant è così. Le sue Cambiare Podentes sono come la musica di Wagner: prolisse, ma divine. Ma prolisse! Tu invece sei come i Pink Floyd: divina e basta.

Forse non ha molto senso commentare i capitoli di mezzo di una storia terminata, ma se aspettavo la fine rischiavo di non dire niente, e non sarebbe giusto. Se non si può/vuole nutrire l'autrice mentre sta scrivendo, è giusto farlo almeno quando ha finito. E passare questa fic sotto silenzio proprio non si può, in qualunque modo vada a finire tra qualche decina di capitoli. Grazie.



Risposta dell’autore:

Come ti capisco! Anche io non leggo in italiano da tanto, tantissimo tempo. A tal punto che la cosa mi genere una certa vergogna, come se mi fossi macchiata di un piccolissimo (gigantissimo) tradimento. Ma tant'è. Ci intendiamo. 

Che bello leggere il commento di qualcuno dopo così tanti mesi! E come vedi hai fatto bene a non cominciare questa storia al tempo in cui l'ho pubblicata la prima volta: sai quante maledizioni mi avresti lanciato, altrimenti :D

Mi fa ridere il fatto che mi paragoni a Jordangrant: dopo averla letta IO mi sono paragonata a Jordangrant, e fidati che nel mio personale giudizio non ne sono uscita benissimo ;DD Amo la sua logorrea e le piccole soddisfazioni che provoca in chi legge. Grazie però per questo shampoo al miele all'autostima. E grazie per aver lasciato traccia del tuo passaggio, anche in un capitolo di mezzo. Il "mezzo" del resto è la parte di questa storia che preferisco ;)  

 
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 06/02/2018 - A: Capitolo 64: Epilogo

 

"Ma grazie per tutte le volte in cui mi avete fatto pensare che fosse qualcosa di più"

E' qualcosa di più. E' un universo in cui sono entrata tardi, quando ormai i giochi erano fatti, quando era già stato tutto detto e, soprattutto, fatto. Facile, così. C'è il serpeverde che scappa, e c'è quella che arriva a mezzanotte e 5. E poco importa se, al sorteggio, quella presunta serpeverde in realtà continua imperterrita ad essere sorteggiato in Tassorosso, finchè non rinuncia.

Io... non ce la faccio. A parte il pericolo onnipresente che resti un WIP per l'eternità, la lettura a puntate è incompatibile col mio modo di essere. Mi ci devo perdere, in una storia. Devo entrarci dentro, respirarla, farmene permeare, trasmigrare. Solo così riesco a percepirne l'intero impatto. E un impatto è stato, sissignora!

Non posso dire se sia la Drarry definitiva. Di sicuro è, per quanto arrivata dopo 15 anni di altre Drarry, una pietra miliare. D'altronde, le pietre miliari servono anche a non farti perdere la strada, a rassicurarti: sono ancora sulla strada giusta? Sì, finchè posso leggere storie così, ci sono.

E anche da parte di una lettrice dell'ultimissima ora, dire un semplice grazie è piuttosto poco. Trecentomila parole, 6 anni. E grazie.

 



Risposta dell’autore: Oh, non so dirti se questa sia la strada giusta, di sicuro è una che è molto piacevole percorrere insieme ;)
Davvero: ancora grazie per avermi lasciato queste paroline, seppur nel dubbio che potessero magari non essere neppure lette. 
Leggere un commento dopo tempo dà la strana sensazione di vedere la tua bimba camminare sulle sue gambe, e tu indietro a salutarla da lontano. E' una bimba che non cresce, ma muta dimensione negli occhi di chi legge, e che bello che è!
Trecentomila parole, 6 anni. E non abbastanza grazie. 

 
 
Rating: Nc17
Trama:

 

Harry vacilla sotto un carico di dolore, cercando sia di ricordare sia di dimenticare.

 


Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Nuovo personaggio
Generi: Angst, Drammatico, Introspettivo - Avvertimenti: Linguaggio, Morte di un personaggio principale, Post libro 6, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Lyrael La Nera
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 10622
Pubblicata il: 01/07/2010 - Aggiornata il: 01/07/2010 - Questa storia è stata letta 2500 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 17/09/2011 - A: Capitolo 1: Nobody's Ever Died of a Broken Heart

Io devo smettere di sbirciare in guferia. Perché se sbircio in guferia leggo delle cose, che poi mi ispirano a fare altre cose, per cui poi leggo cose... e poi rimango tanto basita che recedo al linguaggio dei puffi. E io l'angst/death lo reggo solo a dosi piccolissime, roba da bilancino da farmacista.

Che male fa, questa rovente lama di ghiaccio. La senti penetrare per ogni fottuto millimetro, cauterizzando la ferita. E vorresti almeno sanguinare, perchè nella tua mente sconnessa pensi ingenuamente che per una ferita il sangue possa essere di sollievo come una lacrima per la tristezza. Invece no, niente da fare, tutto asciutto e deserto, terra bruciata.

Dovessi mettermi a citare frasi di questa storia, citerei 10600 parole. E' devastante, penso sia l'aggettivo che meglio la descrive. L'autrice ha un indubbio talento nello strizzarti le lacrime in modo non banale. Viene da chiedersi quanto, in quello che scrive, sia in qualche modo autobiografico, perché non posso credere che si possa scrivere così senza avere almeno una fonte personale di ispirazione. Purtroppo. Del resto, mi domando anche come sia possibile che non sia di nessun sollievo la vaga apertura alla speranza dell'ultima scena. Eppure, è così: non aiuta affatto.

Va da sè che il lavoro di traduzione è qualcosa di magnifico. Non sembra nemmeno una traduzione. Non credo abbia nulla da invidiare all'originale, anche se proprio non me la sento di andare a leggerla anche in inglese. Sarebbe veramente troppo. Però, nonostante tutte le mie lamentiadi, la depressione e compagnia cantando e rompiscatolando, sono contenta di averla letta, perché merita davvero. Suscita forti emozioni. In un certo senso, che tali emozioni siano di tristezza è ininfluente. Grazie.

 

 

 



Risposta dell’autore:

Tesoro, capisco. Questa è una delle più "forti" della serie Nera.

Hai ragione su fatto che è praticamente terra bruciata. Il modo stesso di presentare la situazione, quasi ci fosse sempre in sottofondo una patina di polvere, o una risata isterica pronta a trasformarsi in un singhiozzo disperato, è proprio la grandezza di questa storia, e in genere di tanti scritti di Frayach. Lei sa scavare dentro di sé e riportare a galla un sacco di nodi, di anfratti oscuri, di ferite mai rimarginate. E ci butta il sale sopra. E tu poi la ringrazi anche, perché non si puà non amare il suo modo di scrivere.

Sai, anche io ho cercato di vederla una luce di speranza nel finale, ma più la rileggo più mi rendo conto che non lo è quasi per nulla, che Harry continuerà con la sua vita disperata ancora per troppo tempo.

Ti ringrazio infinitamente per i complimenti, ma come dico spesso, tradurre una brava autrice è quasi una passeggiata, non devi far altro che seguire le indicazioni che ti ha dato lei, scegliendo accuratamente le parole. Si fa molta più fatica con autrici che usano lo stesso verbo senza uno straccio di sinonimo per millemila volte. E ti assicuro che di sinonimi in inglese ce ne sono un sacco. Non so se ha qualcosa da invidiare all'originale, mi auguro sempre solo di rendere giustizia a storie che reputo magnifiche. Non potrei mai far torto a racconto e autrice. Ly.

 

 
 
Rating: Nc17
Trama:

James Potter deve fare da schiavo a Scorpius Malfoy, altrimenti rischia l'espulsione da scuola. Ma c'è da scommettere che il Grifondoro saprà come liberarsi da questa imposizione e farla pagare al Serpeverde... O no?


Categoria: James Jr./Scorpius - Personaggi: James Potter Jr., Quasi tutti, Scorpius Malfoy
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: Linguaggio, Post libro 7 (con epilogo), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 14 - Conclusa: - Numero di parole : 26571
Pubblicata il: 27/02/2011 - Aggiornata il: 07/07/2011 - Questa storia è stata letta 22760 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 09/07/2011 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Oh, appoggio alla grande la proposta di Dragontrainer! Una storia così fresca e simpatica merita un sequel. E non dimentichiamo che gode dell'indubbio primato di essere la prima che abbia mai letto che riguardi i figli dei nostri eroi ^__^ E, accidenti, mi è piaciuta. *dawn si guarda attorno spaesata* Non  è che adesso mi toccherà allargare i miei orizzonti, vero?



Risposta dell’autore:

mi racccomando, non ti fare deviare da quelli che sostengono la new generation! sono dappertutto e sono infidi! gli dai un'occhiata e loro ti risucchiano in storie che alla fine hanno 'l'indubbio primato' di averti traviato...

ma è troppo tardi, ormai! ho pronta anche per te la tessare di 'amica di james-scorpius'! di loro non ti libererai mai più! ah, ah, ah!!!

grazie mille e baci

 
 
Rating: R
Trama:

Draco è la versione gay, magica e stronza di Bridget Jones. E ha una cotta per un certo Ragazzo delle Meraviglie...


Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter, Quasi tutti
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Linguaggio, OOC, Post libro 6, Sesso non descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 16 - Conclusa: - Numero di parole : 71691
Pubblicata il: 22/03/2011 - Aggiornata il: 23/07/2011 - Questa storia è stata letta 43135 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 21/05/2011 - A: Capitolo 9: March 1st - March 16th

Devo dirlo: questa storia mi fa impazzire.

Non è facile, spesso, trasporre libri o film famosi nel mondo di Harry Potter. Ci vuole un minimo di classe, per non fare un lavoro raffazzonato o scontato. E qui, di classe ce n'è a palate.

Mi si può udire sghignazzare alle ore più strane del giorno (o della notte) a seconda di quando capito a leggere il nuovo capitolo. Un giorno o l'altro qualcuno chiamerà il 118 e il prossimo aggiornamento lo leggerò alla neurodeliri, posto che abbiano una connessione.

Tanto merito anche di traduttrice e beta, che stanno facendo un lavoro ammirevole. Darei il gomito sinistro per poter scrivere con tanta scorrevole spigliatezza. Un sogno, ahimé. Laddove chi sa farlo vola alto in deltaplano, io striscio modello caterpillar... Mi si consenta un pochettino di invidia ^_^

 



Risposta dell’autore:

Ha fatto ammattire anche me la prima volta che l'ho letta!

E' stato amore a prima vistra tra me e la demenzialità di questa storia, l'autrice ha delle uscite spettacolari e Draco è adorabilmente deficiente!

Ahhh ma io spendo più che un pochetto di invidia, lo ammetto.

Per questo alla fine faccio la brava paragnosta e traduco le perle altrui! =P

Baci

 
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 05/06/2011 - A: Capitolo 11: 31st March - 16th April

Adoro questo Draco così sopra le righe. Così sopra le righe che fa il giro dall'altra parte e torna sotto. Del resto, se c'è da fare di qualcuno la caricatura di un isterico, chisà come mai, ma chissà come mai, Draco è sempre la persona più adatta. Almeno per chi bazzica nelle fanfiction.

La scena del voyerismo fantasma non ha prezzo. Solo lui, solo lui poteva uscirsene con una castroneria del genere. E solo lui poteva pretendere che Potter gli regalasse il campionato di Quidditch. E' un bene sapere che Harry è uno che perdona, perchè una pretesa del genere io non la perdonerei!



Risposta dell’autore:

Vero? Anche io lo dico sempre che è così stupido da fare il giro risultando Macchiavellico!

L'aver immaginato che una persona possa avere un fetish del genere ti porta a chiederti che strani collegamenti faccia la sua testa... o che tipo di roba spacciano nella Sala Comune Serpeverde!

L'ho sempre detto io che le pozioni di Piton non me la raccontavano giusta...

 

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Uno Snape ambiguamente degno di fiducia rapisce un Harry patologicamente depresso per metterlo in salvo, ma nulla è davvero quello che sembra.

 

(La storia prende inizio subito dopo la fine del quinto anno a Hogwarts)


Categoria: (T) Harry/Severus - Personaggi: Harry Potter, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Erotico - Avvertimenti: Post libro 5, Relazione Adulto/Minore, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 34 - Conclusa: - Numero di parole : 71298
Pubblicata il: 05/04/2011 - Aggiornata il: 10/12/2011 - Questa storia è stata letta 67851 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 22/05/2011 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Ma quanto mi piace questa fic! E come la traduci bene: scorrevole, vera, specie nei dialoghi, così caratteristici nella diversificazione dei due personaggi. Anche la ricercatezza di Severus non è pesante, è solo erudita.

Amo il progredire delle interazioni fra i due. Mi piace molto la descrizione dell'estrema depressione di Harry, il suo perdere il tempo, l'apatia, l'insensibilità. Giusto che stia tentando di reagire cercando sensazioni forti in chi, certamente, saprà come fargliele provare. Senza dimenticare che, alla fin fine, Snape ha pur sempre un tatuaggio sul braccio. Quel brivido sottinteso di insicurezza è sempre lì.

 



Risposta dell’autore:

Oh, wow, grazie!*_*

E' sempre bello trovare estimatrici del fascino dell'uomo colto.Mi è piaciuta anche l'analisi del personaggio di Harry, e decisamente hai inquadrato l'atmosfera della storia. Spero continui a piacerti - e se apprezzi il genere, credo sarà così ;-)

 
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 25/06/2011 - A: Capitolo 14: Capitolo 14

A me manca anche Legolas, per incico ^__^

Bel capitolo. Snape è Snape. Potter è Potter. E, come al solito, combina casini. Bisogna dire, a sua discolpa, che quasi mai nessuno si è preso la briga di mostrargli le cose in una luce diversa. Mia madre soleva dirmi che, per imparare a nuotare, millanta anni fa, suo padre l'aveva portata con la sua barchetta in mezzo al porto e l'aveva buttata a bagno, dicendole: adesso nuota. E lei aveva imparato. ^__^

E' una tecnica un po' rude, che ha lo svantaggio di non funzionare per tutti. Per quelli con cui non funziona, il rischio è che rimangano traumatizzati a vita, e non riescano più ad imparare. In fondo, è quello che finora si è fatto con Harry: tenuto all'oscuro, senza spiegazioni razionali che non siano vaneggiamenti di parte - più comizi che lezioni di vita - Per fortuna c'è sempre uno Snape nella manica, che, almeno in teoria, dovrebbe rimettere le cose a posto. E speriamo che sia così!

(Sono sbalordita dalla fluidità con cui procedono descrizioni e dialoghi in questa storia. La storia, in sè, è magnifica, ma renderla così in italiano è tutto lavoro di chi traduce, facendo un lavoro veramente egregio. Mi inchino, con un pochino, giusto un pochino, di invidia...)



Risposta dell’autore:

A me Legos piace quando interagisce con Gimli :)

E' vero, ogni tanto anche lui ha delle attenuanti, ma in verità non mi pare che Severus si sprechi troppo a cercare di fargli capire la situazione... anzi, credo che l'esempio della "lezione" di nuoto sia perfettamente calzante.^^' Anche se con Snape, l'alternativa è andare a fondo, quindi Potter si muove su un terreno pericoloso, anche se, a vedere come si comporta sempre, non sembra rendersene conto.

(Grazie. Non aggiungo altro perché ho paura di sembrare insincera o falsamente modesta, ma davvero certe parole mi scaldano il cuore. Quindi solo grazie.)

 
 
Rating: Pg13
Trama:

-...Sai, quasi faccio un pensiero sul trasferirmi "di là". Un tizio mi stava offrendo un lavoro quando sono arrivati i poliziotti. Mi hanno chiesto i documenti. Probabilmente credevano che li tenessi infilati nel culo.-


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Introspettivo - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo), Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1662
Pubblicata il: 07/04/2011 - Aggiornata il: 07/04/2011 - Questa storia è stata letta 809 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 07/04/2011 - A: Capitolo 1: //

Un'ape? Guardona... ^_^

 
 
Rating: Nc17
Trama: i Gryffindor discutono della vita sessuale di Draco Malfoy.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Calì Patil (Parvati Patil), Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Neville Paciock (Neville Longbottom), Ron Weasley, Seamus Finnigan
Generi: Comico, Erotico - Avvertimenti: Esibizionismo/Voyeurismo, Sesso estremo
Sfida : Nessuno
Serie: Faith Wood
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1020
Pubblicata il: 10/05/2011 - Aggiornata il: 10/05/2011 - Questa storia è stata letta 4214 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 10/05/2011 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

Grandiosa! Anch'io ho avuto l'onore di poter tradurre una ficcina di quest'autrice, ma era una cosina di tutt'altro genere... E brave, tutte quante: l'autrice, la traduttrice, la beta... per fortuna mi astengo da certe letture in ufficio, o mi scoprirebbero subito: o dalle risate, o dall'anomala quantità di bava, chissà, formato boxer. Io, che verso i cani ho un'antipatia congenita! Ecco, cosa mi fate fare, voi pervertite!

Mi raccomando... continuate così!!!!

 
 
Rating: Pg
Trama:

Lucius pensa a Dobby.

pairing LuciusDobby.


Categoria: Altre - Personaggi: Dobby, Lucius Malfoy
Generi: Comico, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Drabble (100)
Sfida : Nessuno
Serie: Tanti auguri da Lord Voldemort
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 97
Pubblicata il: 10/06/2011 - Aggiornata il: 10/06/2011 - Questa storia è stata letta 429 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 11/06/2011 - A: Capitolo 1: La federa del cuscino (che con amore ti donai)

Un pairing così potrebbe essere battuto solo da Fierobecco/Grattastinchi, penso. O da Edvige/Mrs Purr.

Eppure, pur essendo così al limite da sfiorare ed oltrepassare l'assurdo, non è solo comica, non è solo angst, è come giustamente hai scritto, introspettiva. Al grido persistente di tutto non è sempre come sembra! di Labirynthiana memoria, ci viene presentata un'ennesima sfaccettatura di Lucius. Una che, credo, non sia mai stata osata. O raramente osata. E come tu riesca a renderla così verosimile, rimane un mistero. Per un attimo sei riuscita a farmi pensare che Lucius forse non sia stato creato per stare solo con Harry. Forse potrebbe stare con Harry e Dobby?



Risposta dell’autore:

Brava! Mi inginocchio e ti bacio i piedini! Mi sono ispirata a Jareth, al momento in cui dice a quell'ingrata petulante che lui ha fatto di tutto per lei.

- Sono stato generoso con te, ma so essere crudele. -

- Generoso? - (sì cretina, te l'ha appena detto, sei sorda o stolta?) - Che cosa hai fatto di generoso? -

- Tutto! Tutto quello che hai voluto, io l'ho fatto: tu hai chiesto che il bambino fosse preso e io l'ho preso, TREMAVI DAVANTI A ME E IO MI FACEVO PIU' TERRIFICANTE (yes, hai visto giusto), ho sovvertito l'ordine del tempo e ho messo sottosopra il mondo intero e tutto questo io l'ho fatto per te, sono stremato di vivere in funzione di quello che ti aspetti da me, questo non è generoso. -

Vinci il primo premio che consiste in un "Grazie infinite!"

 

 
 
Rating: Nc17
Trama:

 

Harry non riesce ad accontentarsi del rapporto che ha con il suo compagno Auror Dean Thomas, ma quella che a lui sembra un'innocua ossessione potrebbe mettere a rischio il suo intero futuro.


Categoria: (T) Harry/Severus - Personaggi: Dean Thomas, Harry Potter, Kingsley Shacklebolt, Nuovo personaggio, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Angst, Drammatico, Erotico, Introspettivo - Avvertimenti: Linguaggio, Morte di un personaggio principale, Morte di un personaggio secondario, Non consensuale, Post libro 6, Sesso descrittivo, Violenza descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Lyrael La Nera
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 11059
Pubblicata il: 21/06/2011 - Aggiornata il: 21/06/2011 - Questa storia è stata letta 2211 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 23/06/2011 - A: Capitolo 1: Like a gift

E' terribilmente triste. Ma è giusto che sia così. E' giusto che, nell'ingozzarci di storie più o meno omosessuali, non ci dimentichiamo che la realtà è una cosa diversa. Che in Italia abbiamo persone di potere che, dall'alto del loro saltare da un letto all'altro, si permettono di offendere, dileggiare disconoscere persone che conducono spesso una vita molto più morigerata della loro, ree soltanto di condurla con una persona dello stesso sesso, piuttosto che con centinaia del sesso opposto.

E' giusto che ci ricordiamo che, altrove, di omosessualità si muore. O si cessa di vivere, nel momento in cui ti vietano materialmente di amare.

Siamo tante, siamo donne, abbiamo o avremo figli: non dimentichiamoci, quando sarà il momento, di farci sentire quando, inevitabilmente, apprenderanno dall'ambiente esterno modi di dire e di pensare contrari al vivere civile. Quando ripeteranno a pappagallo espressioni di dileggio e offesa apprese all'asilo, a scuola, in cortile. Ci diranno e vorranno farci credere che è solo un modo di dire, ma non è vero.

Ebbi a scrivere, un tempo, che la parità tra i sessi è osteggiata anche dal modo di pensare al maschile: ci sono molte parole, anche che descrivono concetti importanti, che non hanno una forma al femminile. Ebbi a dire che finchè le leggi le fanno i vecchi maschi, alle donne non ne verrà mai nulla di buono. Ebbi a dire che il legislatore fa le leggi per suo uso e consumo. Di maschio. Tant'è vero che, nel dire comune, non esiste la legislatrice. E continuo a pensare che, finchè non avremo un modo neutro di esprimere i concetti, la bilancia non peserà mai dalla parte delle donne.

Che c'entra questo con la tolleranza verso le relazioni omosessuali? Forse nulla, forse tutto. Intanto, non dovrebbero essere tollerate. Dovrebbero essere risonosciute. Stop. E la parola ha un significato potente. Viene in mente Voldemort che non si può nominare invano. Così, ritengo che certi modi di dire debbano essere scoraggiati. Anche quando vengono usati fra amici per scherzo: sarà uno scherzo, ma instilla sottilmente l'idea che un fondo di verità, nel concetto in generale, ci sia. Non va.

E più che un commento è diventato un comizio. Me ne scuso sinceramente. Chi l'ha scritta e chi l'ha tradotta merigtavano di più, e di meglio. Posso dire a mia discolpa che la storia ha risvegliato sentimenti potenti. Onore al merito.

 

 



Risposta dell’autore:

Che altro dire se non che condivido pienamente i tuoi pensieri?

La "tolleranza" è brutto termine che sta cominciando a darmi sempre più fastidio, perché contiene in sé il fantasma di una supposta superiorità di chi dice di essere tollerante, ma in fondo non lo è.

Si tollerano le cose con cui non si può fare a meno di avere a che fare, per quanto spiacevoli. Le persone non vanno "tollerate" ma frequentate, conosciute, poi magari ci si rende conto che non sono in sintonia con noi, ma questo deve essere un passo successivo. Chi tollera se ne sta arroccato sulle sue posizioni senza minimamente aprirsi agli altri. O almeno, io la vedo così.

Cosa possiamo fare noi donne? Educare, sempre, soprattutto con l'esempio oltre che con le parole. Ho già avuto a che fare con commenti razzisti e ovviamente ripetuti a pappagallo da parte dei miei nipoti, ho risposto trattandoli da adulti, cercando ci parlare con loro e spiegare le cose; spero di aver seminato almeno un dubbio.

Non scusarti se è diventato un comizio, è bello potersi confrontare e scambiarsi idee e convinzioni. E così che cresce la coscienza sociale e individuale.

Comizio anche la mia risposta XD. Accetto l'onore al merito. Ly.

 
 
Rating: Nc17
Trama:

 

[...] I giorni passavano e per Harry quell'assurda incombenza notturna divenne un'abitudine.

Anche quella sera risalì la stretta scala interna e si accasciò su una poltrona, in attesa di ripescare Malfoy dal suo inferno quotidiano. [...]


Categoria: Harry/Lucius - Personaggi: Harry Potter, Lucius Malfoy
Generi: Angst, Erotico - Avvertimenti: Linguaggio, Non consensuale, Post libro 7 (senza epilogo), Sadomasochismo, Sesso descrittivo, Sesso estremo, Violenza descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 2 - Conclusa: - Numero di parole : 4844
Pubblicata il: 25/06/2011 - Aggiornata il: 28/06/2011 - Questa storia è stata letta 4103 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 29/06/2011 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Oh, finalmente qualcuno che condivida il mio amore pa la coppia Harry/Lucius! Penso di volerti già un po' bene ^__^

Se poi ne scriverai altre di questo livello, non tio libererai più di me!!!



Risposta dell’autore:

Hey, grazie!

E' sempre bello trovare qualcuno che condivide i propri gusti! *abbraccia dawn*

Spero prossimamente di non deluderti e di sentirti ancora.  ^_^

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Harry è alle prese con un caso apparentemente irrisolvibile e con un rapporto sull'orlo della rottura, ma non tutto è come sembra.

Beta: fracchan


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Comunicazioni a distanza
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 13457
Pubblicata il: 08/07/2011 - Aggiornata il: 08/07/2011 - Questa storia è stata letta 4641 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 09/07/2011 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Mi ha davvero colpito molto. A parte che è scritta benissimo, mi sono piaciuti molto i pensieri di Draco sulla segreteria. Sono così... Draco, ma sono anche tutti noi. E se qualche volta mi è scappata una lacrimuccia... beh, ne valeva la pena.

Grazie per questa splendida storia, perfetta in ogni suo dettaglio.

 



Risposta dell’autore:

Ciao!

Quando ho letto il tuo nick sono rimasta alcuni secondi a chiedermi dove l'avessi già sentito, e poi ho fatto la cosa più logica, ho sbirciato il tuo profilo e ...tadààà: tu sei la traduttrice di "Le avventure di Draco Malfoy, Furetto". Ecco!!! Lessi il primo capitolo e mi segnai mentalmente di leggerla quando avessi finito gli esami, quest'estate. Quella storia mi incuriosì da morire, quindi aspettati da un momento all'altro un mio commento :)

Venendo a noi, grazie. Davvero, grazie per i complimenti, grazie per avermi detto che Draco è un pò tutti noi, è una delle cose che mi hanno dato più soddisfazione. Un grosso grazie lo devo alla mia beta fracchan, che ha frenato i miei delirii logorroici e la mia interpunzione un pò "folle".

Grazie a te per essere passata ed aver lasciato un segno, "a presto" col furetto ;)

Sutica

 
 
Rating: Pg15
Trama:

Lavanda ha preso un regalo molto speciale alla sua ragazza, per la festa di San Valentino.

Tributo al Femslash Day (maratona organizzata dal « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest).


Categoria: Calì/Lavanda - Personaggi: Calì Patil (Parvati Patil), Lavanda Brown (Lavender Brown)
Generi: Comico - Avvertimenti: Female Slash
Sfida : Nessuno
Serie: I ♥ Shipping
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 294
Pubblicata il: 18/07/2011 - Aggiornata il: 18/07/2011 - Questa storia è stata letta 230 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 18/07/2011 - A: Capitolo 1: Capitolo autoconclusivo

E così ho ufficialmente letto anche la mia prima femslash. Hai il dubbio onore di avermi fatto cadere anche questo tabù! ^__^

Mi sento un po' sgomenta, probabilmente perchè, per dirla come gli inglesi, non è esattamente la mia tazza di té. Però è simpatica e carina. Forse perchè non è esplicita, o proprio non ce la farei. Però... Calì versione coniglietta focosa... ihih ^__^



Risposta dell’autore:

LOL, mi fa piacere XD sia per questo onore che perché ti sia sembrata simpatica.

Guarda, nemmeno io sono molto pratico con il femslash, quindi a scrivere cose più esplicite proprio non so se mi ci metterò... temo sia cosa un po' aliena per me XD

Povera Calì XD come dimostra anche Ron, avere Lavanda come fidanzata è un'esperienza traumatica XD

 
 
Rating: Nc17
Trama:

- Non possiamo Trasfigurare alcunché, non possiamo spostarci tramite MetropolverePassaporta, siamo in un bel guaio, ma che dico guaio, è un disastro, è l’apocalisse, è…

Draco e Harry indagano sullo strano fenomeno che ha messo in ginocchio il mondo magico. La missione affidata loro, li porterà in Italia.  


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico, Fantasy - Avvertimenti: Post libro 7 (con epilogo), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Tanti auguri da Lord Voldemort
Capitoli: 8 - Conclusa: - Numero di parole : 26431
Pubblicata il: 31/07/2011 - Aggiornata il: 01/10/2011 - Questa storia è stata letta 12964 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 04/08/2011 - A: Capitolo 1: DA LONDRA A TREVISO

Sono sconvolta. Non ridevo tanto da un mucchio, davvero un mucchio di tempo. Potrei citare almeno dieci situazioni diverse, ma quella che veramente mi ha fatto rischiare di risputare l'anguria nel piatto è la litania di Draco. I quattro fondatori chiamati a raccolta attorno al suo capezzale per proteggerlo da un destino di violenta morte. E' così... Draco ^__^



Risposta dell’autore:

Wow, un commento della mia traduttrice di fiducia! Spacciatrice di furetti e Ron strateghi!

Grazie infinite!

Hai notato quanto è carogna Draco? Mica preg che si salvino tutti, no, no, a lui interessa salavare la propria pellaccia e basta. Che animo nobile. 

 
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 04/08/2011 - A: Capitolo 2: TREVISO. KIRA90

Blasfemia perchè? Non hai mica citato il Signore degli Anelli ^__^ Scherzi a parte, personalmente penso che siano tutte favole, quindi con me giochi sul sicuro. Ma Draco che si scosta per schivare il fulmine divino... Non ha prezzo!



Risposta dell’autore:

Non oserei mai citare Il Signore degli anelli, anche se... il cattivo... un occhio in cima a una torre... ma non bastava andar lì e infilargli uno stecchetto nella pupilla? Tutto quel casino per combattere un occhio!

Draco è molto autobiografico, dal panico in aereo allo scansarsi per non beccare un fulmine in pieno.

Lietissima ti sia piaciuta fino a ora.

Grazie!  

 
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 06/08/2011 - A: Capitolo 3: DA TREVISO A TORINO

A quanto pare Ron  non è l'unico ad essere afflitto dalla sindrome del piede in bocca. Frequentarlo molto può produrre cattivi frutti. Forse sarebbe meglio frequentare qualche serpeverde in più?

Draco che propone di rintracciare e tenere d'occhio la presunta dozzina o poco più di forni a microonde del mondo babbano mi ha fatto ridere a crepapelle. Ma la sua descrizione... poveretto, addirittura rachitico! E da che pulpito, poi! Non era Harry, quello che all'epoca era piccolo, malvestito e malnutrito?

Ma noi confidiamo che presto avverà un cambiamento di rotta. E intanto ci godiamo questo capitolo di passaggio verso lo svolgimento di una trama che si preannuncia, per molti versi, gustosa.



Risposta dell’autore:

I maschi amano ribattezzare il loro miglior amico con nomi che richiamano epiche avventure e ne sottolineano la possenza, si sa, io mi immagino i Grifondoro chiusi in bagno a misurare le appendici con la bacchetta, al posto del babbano righello.

Draco è adorabile nella sua ingenuità, ma ammettiamolo, l'idea di fondo non era mica sbagliata. 

La descrizione che Harry fa del Serpeverde è nè più nè meno quella che fa la Row quando li fa incontare la prima volta nella sartoria, io ho solo aggiunto un pò di colore, ma si sa, chi disprezza compra e si vede che Harry una cottarella per lui ce l'aveva fin da bambino.

Spero davvero che anche il seguito ti piacerà, grazie!

 
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 17/08/2011 - A: Capitolo 1: DA LONDRA A TREVISO

Ecco... io tra l'altro sto aspettando di vedere come mai si intitola muffin connection... ma è una curiosità di poco conto. Invece, c'è da essere più curiosi sul perchè Draco si nascondesse, o il motivo per cui ha richiesto di avere Potter per compagno.

Ce lo dirai presto, vero? *fa gli occhi dolci, ma non le riescono molto bene*



Risposta dell’autore:

Il motivo per cui si intitola Muffin Connection lo scoprirai presto: ti dico solo che tutto è nato da una telefonata in cui Luana (loux) mi raccontò di aver appena combinato un disastro... da lì la mia mente lavorò e... eccoci qua.

Malfoy è un idiota egocentrico quindi il suo motivo non può che essere idiota ed egocentrico.

Ancora nessuno si è domandato chi sia IL CATTIVO che ha messo in ginocchio il mondo magico però... lo scoprirai presto. 

 
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 29/08/2011 - A: Capitolo 1: DA LONDRA A TREVISO

TA-TARATAAAA! Ed ecco che arriva il muffin! Ma dico io, sprecare così un delizioso muffin? Ai mirtilli? Mah... però sono sicura che, nei titoli di coda, comparirà la scritta: nessun male è stato fatto ai muffin e ad altri dolcetti assortiti nel corso di questa fic. Vero?

Povero Draco... Le sue macchinazioni sono talmente serpeverde da sconfinare nel grifondoro. C'è da stupirsi se siano andate a catafascio? Cucciolone! Harry farà bene a farsi crescere una spina dorsale ed a dimenticarsi di essere un serpeverde mancato: un po' di coraggio, perdinci!



Risposta dell’autore:

Scherzi vero? Guarda che è successo sul seri. Una sera la stordita mi chiamò al tel esclamando che aveva l'agenzia invasa dal fumo e tutto ciò che aveva appena combinato. Era un sabato. Fumo e odore rimasero nell'agenzia per giorni, ma visto che il suo socio non sarebbe tornato prima di mercoledì, lei cercò di tenere nascosta la cosa e di arieggiare e spruzzare OUST. Ciò perchè se Dado l'avesse saputo, lei temeva le avrebbe buttato via il pericoloso microonde. Morale della favola, lui tornò e lei fu costretta a confessare, ma lui, nella sua infinita bontà, le ha lasciato il pericoloso elettrodomestico... un santo.

 
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 07/09/2011 - A: Capitolo 6: L’ALTRA DIMENSIONE.BARBARA E JASPE A BALANGERO.

Da che parte comincio a commentare? Ogni parola ne varrebbe almeno cinque! Cominciamo a dire che sono delusa, sconfortata ed anche, sì, un po' oltraggiata dal fatto che questo sia il penultimo capitolo. Io sarei andata avanti a leggere almeno per un'altra decina, è troppo divertente!

Trovo poi terribilmente e incredibilmente furba e originale la spiegazione che hai trovato della magia. Alla faccia di tutti gli sproloqui dei purosangue e del loro pedigree. Brava!

L'hotel degli assassini mi ha fatto sganasciare dalle risate. La cosa più orribile era il commento musicale: ho dovuto sopprimere spietatamente il ricordo, o avrei avuto gli incubi stanotte. Altro che bare e ragnatele!

La povera Jaspe ti ringrazierà: in fondo, l'hai dotata di un dono mica indifferente. Anzi, se volesse elargire qualche numero del superenalotto, prometto che mi vesto come lei, palandrana e  turbante compresi!

Quindi, non mi resta che aspettare trepidante l'ultima puntata... mangiando un muffin ai mirtilli!

 



Risposta dell’autore:

Purtroppo questa storia mi ha preso la mano più del previsto ( ho altre produzioni in sospeso ) quindi, anche se un pò spiace anche a me concluderla, saluterò la fine come un ritorno ai miei precedenti doveri.

L'idea di infilare vere\i Nocturnine\i è stata vincente a quanto pare perchè vi siete divertite tutti a leggere e questo mi fa un casino di piacere. Se non avessi scelto persone vere per interpretare i personaggi, non so se mi sarei divertita così tanto pure io a scrivere. Ma il compleanno di Kira90 non poteva non prevedere una massiccia partecipazione.

L'hotel degli assassini, peccato non esista vero? chi non vorrebbe essere costretto ad ascoltare i più grandi successi musicali di Gigi Fininzio e Titti Bianchi? (io no)

In quanto alla povera Jaspe... si è divertita per fortuna e sappi che, anche se nega, lei è davvero così, velo di trucco incluso (no, non è verooo!!!)

Ok, guasta qualche muffin ai mirtilli nell'attesa, ma mi raccomando NON scaldarlo nel microonde! visto che disastro? poi ti ritrovi Harry e Draco in casa.

Grazie mia traduttrice preferita! 

 
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 02/10/2011 - A: Capitolo 8: LA FINE DELL’INDAGINE. Parte 2. Dira Real e Nefene.

Non  ha l'uccello prensile?!? Tu mi farai morire... però morirò felice. In attesa, si intende, di resuscitare col tuo prossimo delirio!!!

 



Risposta dell’autore:

Harry ha innumerevoli qualità, ma questa gli manca, anche se Charlie non se ne fa una ragione.

grazie per avermi seguita fino alla fine!

a presto allora

 
 
Rating: Pg13
Trama:

Dopo dieci anni ed una guerra vinta per niente, viene il momento di guardarsi negli occhi.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 5 - Conclusa: - Numero di parole : 6864
Pubblicata il: 13/08/2011 - Aggiornata il: 31/08/2011 - Questa storia è stata letta 5886 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 17/08/2011 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Stat iz back! Che bello, si sentiva la tua mancanza. Io, che fra tutte le tue storie mi sono innamorata di TLC, forse non la tua preferita né la più amata dal pubblico, ti ritrovo qui molto più riflessiva, pacata, profonda. E mi piace. Mi piace come scavi nel non-rapporto tra Harry e Draco. Nella confusione del moro, nell'intuizione del biondo. Nel lento disfacimento di una vita in tranquilla deriva, o di un'esistenza lontana da riflettori e imprese. E sono curiosa di vedere dove andrai a parare. Abbracciali un po' anche per me, questi due: così come sono, sono creature tue. Non si possono sbaciucchiare, non ci si può sbavare dietro: esigono rispetto. Strano concetto, nevvero?



Risposta dell’autore:

Aaawn, TLC! Voglio bene a tutte le storie, ma TLC è una di quelle a cui ripenso più spesso, visto il mio *coff* stile di guida.

Hai ragionissima, nel senso che ovviamente questa non è la classica storiella divertente in cui, di base, i nostri eroi sono fykyh e ci piace tanto farlo sapere a tutti. E' un momento complicatissimo della loro vita, pur nella totale semplicità della situazione, quindi bisogna andarci un po' con calma. Vero Harry?

 
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 29/08/2011 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

E da chi poteva andare Harry, se non da Hermione? Che è sempre stata l'unica ad usare il cervello. C'è da domandarsi l'esatta portata delle capacità di Hermione, visto che il suo, di cervello, l'hanno usato per anni in tre e, nonostante tutto, ne sono pure usciti vittoriosi.

Povero Harry, così inscatolato. Così inconsapevole delle conseguenze delle sue non-azioni. Povero Draco, che aveva bisogno, che aveva diritto, anche lui, almeno ad un pezzetto d'eroe tutto per sé, e che ha dovuto attendere troppi anni per averlo. Riuscirà Harry a riparare almeno alcuni danni?

Ma cosa si pretendeva, in fondo, da un ragazzino di undici anni? Che salvasse il mondo, i suo conoscenti, amici, la scuola, il rospo di Neville e pure chi si comportava con lui da nemico? Con che diritto può, chiunque, dire ad un altro: mi sono perduto perché tu, a undici anni, hai rifiutato la mia mano? Eppure, Harry si carica anche di questo. Più che un eroe, sembra un messia. La smania di salvare tutto e tutti è la stessa. E ce la farà, perchè è fatto così. Per fortuna che Harry c'è! ^__^

 



Risposta dell’autore:

Oddio, l'ultima frase mi ha quasi uccisa, non farlo mai più XDDD

Ma, tra parentesi, hai lasciato apposta la recensione nel primo capitolo? No perchè tempo fa c'erano stati dei problemi tecnici e tutte le recensioni mi finivano nel capitolo uno, è giusto per sapere.

Comunque, ovviamente hai perfettamente ragione. Harry è stato crudele con Draco, e Draco è un egoista che pretende senza averne alcun diritto. Entrambi hanno le loro ragioni da difendere, e allo stesso tempo hanno commesso degli errori. Ora bisognerà capire quanto saranno in grado di venirsi incontro.

 
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 31/08/2011 - A: Capitolo 5: Capitolo 5

Ah beh, se ci sarà una Bentley, allora va tutto a posto!

Temo proprio di aver lasciato il commento precedente sul primo capitolo per errore. Sono un'imbranata! Ma stavolta, se tutto va come deve andare, non sbaglio.

Ok, è un percorso breve, ma ha un senso compiuto e ci lascia con un senso di soddisfazione perchè, almeno a volte, si ha bisogno di leggere una storia a lieto fine. Harry formato diesel ci mette un po' a scaldarsi, ma quando finalmente parte, poi arriva. Il nodo di angoscia si scioglie, il futuro azzarda un timdo sorriso. E, per un attimo, siamo tutti più felici.

 



Risposta dell’autore:

XD sono d'accordo.

Ok perfetto, come ti dicevo non è che a me cambi nulla, era solo per essere sicuri che non ci fossero ancora disguidi tecnici.

Aaaaawn, io amo le storie a lieto fine. Le amo disperatamente. Trovo che la Row sia stata abbastanza  crudele con il pairing, senza bisogno di aiuto. Cielo, Harry chiama i suoi figli con nomi di gente morta e Draco distribuisce nomi tamarrissimi.

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Un incontro inaspettato e fatale, quello tra Blaise e Neville.

Un incontro che Blaise non può dimenticare. Perché Neville deve essere suo.

Dedicata a Kyelenia^^


Categoria: Blaise/Neville - Personaggi: Blaise Zabini, Neville Paciock (Neville Longbottom)
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: Linguaggio, Post libro 7 (senza epilogo), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 5849
Pubblicata il: 17/08/2011 - Aggiornata il: 17/08/2011 - Questa storia è stata letta 1347 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 20/08/2011 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Io non la chiamerei nemmeno prostituzione. Sembra quasi un gioco, se sceglie i clienti e gli piace, e non ne ha bisogno per vivere. Non è diverso da chi paga per scopare: lui è pagato per farsi scopare. A ciascuno il suo!

Arrivo un po' tardi, e vedo che l'intenzione di scrivere un sequel, almeno sulla carta, c'è, quindi evito di chiederlo a gran voce: mi limito a sottoscrivere la petizione ^__^

A questo punto ho le vampe. Data l'età, potrebbe essere un principio di menopausa ma, chissà perchè, non credo!

 



Risposta dell’autore:

Già... forse hai ragione. Del resto, Neville è veramente innocente, e mi sa che mi toccherà scrivere un prequel per far capire che cosa l'ha spinto a prostituirsi^^

Addirittura le vampe? ^///^ Esagerata!

Grazie mille per il commento!

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Una parodia Snarry. Harry ha bisogno di protezione, e la scelta migliore è farlo diventare lo schiavo di un mago che… beh, avete capito.

[...]“Mago?” Strillò Harry. “Ma signore, io non sono gay!”

“Ah no?” Chiese Dumbledore. “Che strano.”[...]

 


Categoria: (T) Harry/Severus - Personaggi: Albus Silente (Albus Dumbledore), Dobby, Harry Potter, Hermione Granger, Lucius Malfoy, Ron Weasley, Severus Piton (Severus Snape), Voldemort
Generi: Comico, Parodia - Avvertimenti: OOC, Sesso descrittivo, Sesso estremo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 4268
Pubblicata il: 20/08/2011 - Aggiornata il: 20/08/2011 - Questa storia è stata letta 2929 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 20/08/2011 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Sconvolta. Sono sconvolta. A partire dalla pozione per parlare succintamente di Ron, passando per tutti quegli addominali - mancava solo la McGranitt formato gatta con addominali di pietra - tornando al povero Ron che mi sa che è l'unico che non batte chiodo. Splendide righe finali, degno coronamento di questa crack. Peccato che l'età non mi abbia consentito di capire il riferimento dei Pokemon. Magari, in rete ce ne sarà qualcuna con riferimento a Goldrake o a Capitan Harlock?



Risposta dell’autore:

La pozione che fa parlare succintamente le persone non l'avevo mai incontrata, ma visto che si tratta di una parodia immagino dove l'autrice voglia andare a parare.

No, la Mc no! Cielo XDD

Comunque non si trattava dei Pokemon, c'è stato un sovrapponimento: Google mi ha detto che si trattava di Pokemon, però Fedo - un'altra lettrice - ha notato un particolare in una risposta dell'autrice e abbiamo scoperto trattarsi di un ballo, di cui ho inserito il link nella storia.

Quindi niente stacco generazionale, sono culturale - show per bambini americani.

 
 
Rating: Pg
Trama:

"Le due superfici riflettono l’uno sull’altra. Il viso di Draco ripetuto all’infinito."


 


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Introspettivo - Avvertimenti: Drabble (100)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 86
Pubblicata il: 26/08/2011 - Aggiornata il: 26/08/2011 - Questa storia è stata letta 258 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 29/08/2011 - A: Capitolo 1: /_____________/

Come drabble, ovviamente non può spiegare più di tanto. Vogliamo dire che Draco è il diavolo? Come minimo, sembra peccare di narcisismo. E il fatto che Harry lo guardi e non cerchi di distrarlo da questa sua occupazione non depone certo a suo favore. Ci si domanda quale sia lo stato di salute di questa coppia.



Risposta dell’autore:

Ciao :)
Come hai detto tu una drabble non può spiegare tutto, quindi sta al lettore, secondo il mio parere, creare il "proprio" contesto.
Quando l'ho scritta non ho pensato a Draco come al diavolo in sè, ma piuttosto al diavolo di se stesso...non credo di essermi spiegata molto bene, però è quello che speravo dovesse trasparire, evidentemente non ci sono proprio riuscita xD
Invece per quanto riguarda "lo stato di salute della coppia" hai centrato in pieno.

T ringrazio molto per avermi fatto sapere il tuo parere anche se negativo :-)

franciii

 
 
Rating: Nc17
Trama:

 

«E' davvero interessante, Potter. Avevo già la mezza intenzione di farti assaggiare ciò che stavi rubando, sarebbe stato un modo incredibilmente divertente per punirti, nel caso stessi cercando di portar via qualcosa di nocivo o letale» il sorriso, se possibile, si allargò di più assomigliando sempre più a una smorfia. «Veritaserum, meglio di quanto non potessi desiderare»


Categoria: Harry/Severus - Personaggi: Harry Potter, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Erotico - Avvertimenti: Pre-Slash, Relazione Adulto/Minore, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 3902
Pubblicata il: 27/08/2011 - Aggiornata il: 27/08/2011 - Questa storia è stata letta 2130 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 29/08/2011 - A: Capitolo 1: Veritaserum

Certo che ci vuole il seguito! Noi lo chiediamo a gran voce, vero? Non ci puoi lasciare così! D'accordo che Harry è un adolescente ingenuo e confuso, ma Severus è un uomo di mondo, deve pensarci lui a svegliarlo un po'. E, ovviamente, noi vogliamo una poltrona in prima fila, con coca e pop corn.

E' bello veder scrivere in italiano. E non perchè per la maggior parte del tempo bazzico l'inglese! L'unico appunto che posso fare: intanto dovrebbe scriversi tutto attaccato, come accanto, pertanto, insieme e così via.

Allora, possiamo contare sul seguito? *sbatte le lunghe ciglia finte*



Risposta dell’autore:

Grazie mille per il commento! Ho scritto intanto staccato? Oh cavolo, perdo colpi...!

Come ho già detto alle altre due recensioni, credo ci penserò a un possibile seguito... Dipende tutto dalle idee che mi vengono! Questa storia è nata come una pre-slash, quindi non avevo pensato ad altro oltre a quello che ho messo qui dentro... mmh... vedremo!

 
 
Rating: Pg
Trama:

"Gli occhi fanno quel che possono, niente meno niente più; tutto quello che non vedono, è perché non vuoi vederlo tu"


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Introspettivo - Avvertimenti: Drabble (100)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 341
Pubblicata il: 28/08/2011 - Aggiornata il: 28/08/2011 - Questa storia è stata letta 247 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 29/08/2011 - A: Capitolo 1: Mute richieste

Triste, che Harry sia così poco empatico. Del resto, visto il suo background culturale, non è che si possa fargliene colpa più di tanto. E' triste e basta. Un gran spreco: potrebbero fare scintille, questi due. Invece, faranno figli che, possiamo sperare, faranno scintille fra di loro. Vediamo positivo...



Risposta dell’autore:

Empatia, questa sconosciuta. Guarda, in risposta ai commenti a questa storia mi vien fuori solo qualcosa di tremendamente cinico. Nella vita è molto più semplice non capirsi, o non interessarsi, piuttosto che trovarsi e fare scintille. Dunque non volevo una risposta irreale, da questa storia. E' triste, già.

 
 
Rating: Pg
Trama:

Una cena tra amici dopo una giornata spossante, un divano e uno zerbino di cattivo gusto.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Generi: Romantico - Avvertimenti: Flash Fiction (500)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 756
Pubblicata il: 29/08/2011 - Aggiornata il: 29/08/2011 - Questa storia è stata letta 1383 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 29/08/2011 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Ma è bellissima! Sembra di vederlo, Ron che sbatte qua e là imprecando a destra e a manca per le idiozie di Draco. Mi ha fatto morir dal ridere, anche perché continuo a vedere la scena di tre uomini e una gamba dove Aldo telefona all'odiatissimo suocero e gliene dice di tutti i colori.. apparentemente. In realtà il suocero non era in linea. E qui, nemmeno Draco e Harry, sentono. Dormono, poveri cari. Che tenerezzaaaa!!

 
 
Rating: Pg
Trama:

 

Non è davvero il tempo che passa il problema; è il tempo che è passato, che è andato perso chissà come, il problema di Malfoy, come quello di Harry.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Flash Fiction (500), Post libro 7 (con epilogo), Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 500
Pubblicata il: 31/08/2011 - Aggiornata il: 31/08/2011 - Questa storia è stata letta 464 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 31/08/2011 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Un gioiellino. E uso il diminutivo, infischiandomene del fatto di avere cominciato una frase con una congiunzione, non  perchè la storia non meriti di più, ma solo perché é così breve. E' così potente, di una quieta disperazione fatta di piccole cose (e se sapessi come raggiungere i caratteri speciali, scriverei questa E' in un'altra maniera, ma tant'è). E' così inquietante, nell'insinuarsi sottopelle e col suo costringerti a riflettere su certe similitudini. Non con la tua vita, no. Sempre con quella degli altri. 

Io non potrei mai partecipare ad un concorso di scrittura: mi prendo troppe libertà. Mi piace spaziare da frasi verbose a periodi di una sola parola, da termini arcaici a neologismi. Conosco in teoria la maggior parte delle regole grammaticali ma, dopo trent'anni di disuso, ormai le applico ad orecchio. E sono dell'opinione che, specie nel discorso parlato, e a seconda di chi sia il personaggio che parla, a volte strida di meno un congiuntivo mancato che un parlare in punta di forchetta. Ma io, fortunatamente o meno, non sono un giudice di un concorso di scrittura, e quindi (miiii la virgola davanti alla e!) posso limitarmi a dire che la tua storia mi ha colpita molto. Tanti sanno scrivere, più o meno bene, una storia con del sesso. Sono forse di meno quelli che sanno comunicare così tanto con così poco contatto. Ho apprezzato tantissimo questa non-relazione, che in realtà è forse più profonda di una normale tresca amorosa. Sì che di normale, questi due, non hanno mai avuto molto. E fa male sapere che continueranno a rimanere ai margini di un rapporto che avrebbe potuto essere, e potrebbe ancora essere, se solo ci fosse un briciolo di coraggio per reclamarlo. Ma in questo, come in molte altre cose, anche Harry è un vero serpeverde.



Risposta dell’autore:

"Gioiellino" mi è sempre piaciuto di più di "gioiello", non so perché, quindi mi hai resa comunque felice XDD
Dopo tutto quello che mi hai scritto io ammetto di non saper bene cosa dire, perché sono contenta di tutto quello che hai detto, soprattutto sulle storie di sesso e quelle invece - più rare, hai ragione, ma mi sento piuttosto positiva a riguardo, ultimamente, perché ne ho lette di molto belle del genere - in cui il contatto si riduce ad una stretta di mano. Non è facile per niente, ma a volte il minimi gesti dicono molto di più di azioni plateali - che per giunta possono anche essere piuttosto false -insomma, io sono affascinata dai gesti piccoli e quindi mi riesce difficile non metterli anche nelle storie che scrivo.
Riguardo i contest... io ho scoperto che sono un grossissimo incentivo, per me, a scrivere meglio - non parlo della grammatica e via dicendo, perché in questo mi prendo anch'io delle libertà: preferisco un discorso reso verosimile da pause colloquiali, che piuttosto un discorso rigido costruito seguendo strettamente le regole grammaticali, sintattiche e via dicendo XD - ma a scrivere storie migliori dal punto di vista del contenuto. Tipo questa.
Grazie mille per il bel commento

 
 
Rating: Pg13
Trama:

Un incidente di pozioni trasforma Draco in un bambino di quattro anni e Harry si prenderà cura di lui per i successivi quattro mesi.


Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Drammatico, Romantico - Avvertimenti: Post libro 5, Pre-Slash, Violenza descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 5 - Conclusa: No - Numero di parole : 23883
Pubblicata il: 01/09/2011 - Aggiornata il: 01/08/2012 - Questa storia è stata letta 7394 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 02/09/2011 - A: Capitolo 1: Incidente di Pozioni

E' la tua prima vera traduzione e una cosa si capisce subito: è decisamente migliore di quella che fu la mia, di prima traduzione! E' molto scorrevole e, a mio parere, ben resa nella nostra lingua. Ci sono solo una paio di cosine che mi hanno colpito. Una è una parola, mi pare di tre sillabe, ripetuta due volte per errore. Peccato che ora non riesca più a trovarla!

E questa frase:

Come Snape prese un campione della pozione di Draco e trasferì il contenuto della postazione di Draco nel proprio personale laboratorio, Harry iniziò a ripulire Draco.

E' nell'insieme un po' stentata, per le tre ripetizioni di Draco. Forse si potrebbe rigirarla in modo da mettere uno o due pronomi.

Una delle cose che ho trovato più difficili, traducendo, è abbandonare la letteralità della frase. Spesso, ciò ha significato eliminare dei nomi propri per sostituirli con pronomi. Altre volte, ho inserito un paio di parole in più, o dei nomi propri, laddove originariamente c'era un pronome. Questo perchè, per alcuni versi, l'inglese è molto più preciso, e in altre occasioni molto più nebuiloso, di quello che è l'italiano.

Poi, nella traduzione, ci sono le scelte personali, come quella di mantenere i nomi originali. Ad alcuni dà fastidio, personalmente penso che basta farci l'abitudine. Se ci siamo abituati alla magia, possiamo abituarci a Slytherin. Che però è stato scritto qualche volta con h e qualche volta senza. ^__^

Snape dà a Harry del voi. Forse, anche per un uomo sprezzante e compassato come lui, è un po' troppo. Però, anche questa è una scelta stilistica che, alla lunga, potrebbe pagare.

Ecco, mi sa che oggi sono in modalità concrit e non si salva nessuno. Forse è meglio se smetto lì e continuo domani, o mi faccio un sacco di nemici!

Sulla storia, che posso dire? E' una delle mie preferite, della stessa autrice di Secrets. Solo questo, sarebbe un biglietto da visita sufficiente.

E se tutto il resto del tuo lavoro è all'altezza di questo primo capitolo, hai davanti a te una carriera da traduttrice!

 



Risposta dell’autore:

Grazie, come t'ho già detto in guferia, per le annotazioni: ho preso nota e le ho corrette.

E hai ragione per la questione della fumosità/dettagliatezza dell'inglese. Io ho imparato a tradurre così: un file con testo a fronte che invio alla mia beta per farle controllare di non aver scritto - in un italiano appena passabile - delle bestialità; un file con solo la traduzione rimesso più o meno a posto dalla sottoscritta dopo che ho mollato, per un paio di giorni, la pagina con l'inglese, per depurarmi, diciamo. A quel punto io duedicoppe iniziamo a rimpallarci il file, più o meno come se fossimo due bete in italiano della stessa storia. Proprio per evitare la ripetizione a pappardella di "Harry Harry Harry Draco Draco Draco Snape Harry  Snape Snape Snape..." ok, ci siam capite XD Come quella frase sia sfuggita a quattro riletture... è un mistero! XDDD O forse è solo la controprova che maggiore è il numero di occhi che leggono, più grane si trovano!

Io non sopporto i nomi, specialmente quelli dei nomi dei personaggi. Però mi hanno bacchettato dicendo che se uso Snape poi non posso usare Grifondoro... e quindi mi sono adeguata XDDD E vado a ricontrollare gli Slytherin, ieri me ne sono dimenticata XD

La questione del tu/lei/voi poiché è you per registri amichevoli/distaccati/formale. Per me Snape parla formale e forbito, ecco perchè il voi(oltretutto, quel "Potter, che state facendo?" ha la meravigliosa duplicità di poter esser rivolto unicamente a Potter, o anche a Draco che si è lasciato stringere ^^); tranne quando è scioccato/incazzato ed allora passa direttamente al tu. Harry, generalmente, dà del tu, come ogni bravo ragazzo, ma sa essere educato e sa dare del lei. Ma, come mi ha fatto notare duedicoppe, probabilmente non è abbastanza istruito per saper dar del voi senza impappinarsi.

In ogni caso, questa storia cambia registro praticamente ad ogni frase, passando da un narratore onniscente alla visione particolare di Harry come in una vertigine... uff.

Cara, per quel che mi riguarda, disquisire su come fare una traduzione non può che essere una meravigliosa fonte di ispirazione per il futuro ed un modo per correggere i propri errori. Quindi puoi continuare quanto e quando vuoi! ^_^

Grazie per il commento e grazie per la fiducia! Farò del mio meglio, promesso!
Un bacio
Leli

 
 
Rating: Pg15
Trama:

 

Gattonò lentamente fino al bordo del letto e, avvolgendosi il lenzuolo attorno alla vita, si avviò verso le scale che portavano in cucina. Si grattò la nuca sbadigliando e aprì la porta.

Draco lo aspettava lì, appoggiato al bancone della cucina, sorseggiando lentamente una tazza di caffè.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1120
Pubblicata il: 08/09/2011 - Aggiornata il: 08/09/2011 - Questa storia è stata letta 887 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 08/09/2011 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

Molto bella la fic, così piena di tenerezza. Consolante, nel suo parlare dei grossi problemi di Harry al passato, quando ormai sono superati: si sa che ci sono stati, ma non hanno un forte impatto emotivo, e tutto rimane ovattato. Ma, soprattutto, la sensazione che lascia, almeno a me, è di una grande intimità, una complicità profonda.

L'immagine è splendida e descrive benissimo la storia. O è la storia che descrive l'immagine. Ad ogni modo, sono innegabilmente, profondamente legate.

Spero di leggere altri tuoi lavori, perché sono sicura che ne varrà la pena!

E, se posso permettermi di fare la rompiscatole pure io, ho il sospetto che nel titolo manchi una N ^__^



Risposta dell’autore:

Hahah si, non me ne ero accorta, gli errori di battitura mi odiano profondamente.

Ti ringrazio davvero tanto e sono contenta che la storia ti abbia lasciato la stessa sensazione che avevo io mentre la scrivevo, intimità appunto.

Grazie, grazie davvero!

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Harry ha trasformato Hogwarts nel quartier generale dell'Ordine della Fenice e dell'ES e si prepara alla battaglia. Il ritorno improvviso di Draco Malfoy, però, lo costringerà a rivedere molti dei suoi piani per la guerra. E per sè stesso.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Quasi tutti
Generi: Azione/Avventura, Drammatico, Romantico - Avvertimenti: Morte di un personaggio secondario, Post libro 6, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 37 - Conclusa: - Numero di parole : 132948
Pubblicata il: 08/09/2011 - Aggiornata il: 26/09/2016 - Questa storia è stata letta 79016 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 09/09/2011 - A: Capitolo 1: Hogwarts

Ho un grossissimo problema. Ma davvero grosso. Odio le WIP. Di solito, salvo rarissime eccezioni, nemmeno le comincio. E poi, alcune volte, ci resto fregata lo stesso perché l'autrice, nella sua infinita saggezza, ha pensato bene di concepire la sua storia come un trittico, finisce la prima storia e poi si blocca a metà della seconda... ma questo è un altro discorso.

Come dicevo, ho un problema con le WIP. Capisco bene come ciò possa essere incoerente rispetto al mio postare alcune traduzioni a puntate, ma nessuno ha mai detto che io debba essere coerente, vero? ^__^

Ad ogni modo, il mio problema è acuito dal fatto che voi, signorinella, mi piacete (letterariamente parlando!) e quindi non riesco ad esimermi dal leggere un'altra WIP... tanto più quando Thunderbirb mi segnala che una delle mie autrici preferite ha scritto qualcosa di nuovo!

La mia funesta decisione è aggravata dall'ulteriore circostanza che vossia abbia furbescamente concepito un incipit intrigante a tal punto da impedire alla malcapitata lettrice di allontanarsi sdegnata, lasciandola, anzi, invischiata nelle panie di cotanta maestria.

Ergo, madamigella, mi avrete come accompagnatrice lungo tutto il vostro percorso, con la non tanto segreta speranza che sia lungo, contorto e irto di trappole per la credulità del lettore distratto.

E questa, che mi crediate o meno, non è né una promessa, né una minaccia. E' un semplice dato di fatto ^__^

 



Risposta dell’autore:

... Oh no. Non ho colto il riferimento al trittico, giuro. *inadeguatezza*

Oooown, ti piaccio! *squeeeeeea e blusha perchè è un uke di merda e ha tralasciato la specifica "letterariamente". Allora, in cambio di cotanta fedeltà, mi impegno a portare avanti questa novella fino alla sua conclusione. U_U

 
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 28/09/2011 - A: Capitolo 1: Hogwarts

Bel capitolo corposo, sì sì. Me gusta mucho. E' bello vederli girarsi intorno come un sistema binario di stelle e sapere che, quando collideranno, non si tratterà di mutua annichilazione. O spero.

Però devo dissentire: Draco non è schifosamente sexy con un mestolo in mano. Draco è schifosamente sexy. Punto ^__^



Risposta dell’autore:

Hai ragione, hai ragione. Diciamo che il mestolo è solo un'ulteriore conferma del suo stato di grazia, ecco. XDD

Pian piano cominceranno a collidere, guerra permettendo, e spero per loro che ciò non significhi annichilirsi a vicenda. Oppure eiaculazione precoce, che è ugualmente imbarazzante. >.>

 
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 02/10/2016 - A: Capitolo 37: Epilogo: il Cappello Parlante

Mi è piaciuta, mi è piaciuta un sacco! L'ho letta tutta d'un fiato e devo ammettere che il finale mi ha deluso un poco: è talmente aperto che grida SEQUEL! SEQUEL!!!  a squarciagola. Non sarai sorda alle richieste, vero? No, direi che hai già intenzione di farci sapere come continuano le lotte. Non dubito che Harry, da solo con l'appoggio dei suoi, se non combinando in qualche modo i suoi già considerevoli poteri con quelli di Draco, riuscirà alla fine ad avere la meglio sulle trame della volpe. E dire che per tutta la storia sembrava la solita solfa del Salazar brutto e cattivo... e invece, Piton aveva dei predecessori! 

Certo che un aspetto che non è stato molto sviscerato è quello dell'astio che Draco deve provare per la morte dei suoi genitori, e della madre in special modo. Ho come l'impressione che il problema sia stato lasciato in sospensione, pronto a manifestarsi in piena virulenza alla prima occasione. E sarebbe anche giusto, in fondo. Harry in quel caso ha toppato di brutto e Draco pare averlo perdonato con troppa facilità. Ora la tregua richiesta per la guerra è finita. Anche se ne siglassero un'altra per il prossimo conflitto, prima o poi il bubbone deve scoppiare. Draco non sarebbe Draco, altrimenti.  

 

 
 
Rating: Pg
Trama:

Quando il tuo ragazzo è così tonto da invitare i suoi amici a casa l'unica sera in cui la sua famiglia è fuori dalla circolazione... Per fortuna Scorpius è fornito di un'intelligenza e una pazienza superiori.


Categoria: James Jr./Scorpius - Personaggi: James Potter Jr., Scorpius Malfoy
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1473
Pubblicata il: 09/09/2011 - Aggiornata il: 09/09/2011 - Questa storia è stata letta 911 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 09/09/2011 - A: Capitolo 1: Controllo di routine

Molto, molto carina! Terribilmente efficace nella descrizione di una situazione e di una persona. Sarà che io urlo a squarciagola non quando mi faccio la doccia, ma quando mi asciugo i capelli, momento in cui mi lancio in iperbolici tentativi di acuto sulle più improbabili canzoni degli Skunk Anansie. Ovviamente, nella pia illusione che, col phon acceso, nessuno si accorga di niente. Pia. Illusione. ok!

Mi è piaciuta tanto tanto. E immagino che il progetto lungo che l'accompagna sarà altrettanto carino. Visto che hai questa idiosincrasia per gli spazi tra i paragrafi, immagino dovrò aumentare lo zoom, o i caratteri, o, alla mala parata, copiare in un testo di word e metterceli io, gli spazi in mezzo. Perché così, sinceramente, non mi sentirei proprio di leggere una long. Ma sono determinata, e se voglio una cosa, prima o poi la ottengo, o almeno ci provo ^__^

 

 
 
Rating: Pg15
Trama:

“Ma ti rendi conto che mi stai abbracciando?”
“Chiudi il becco, sono la tua persona.”

Partecipante alla 3^EDIZIONE di LUPUS IN FABULA


Categoria: George/Neville - Personaggi: George Weasley, Neville Paciock (Neville Longbottom), Percy Weasley
Generi: Angst, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo), Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1433
Pubblicata il: 12/09/2011 - Aggiornata il: 12/09/2011 - Questa storia è stata letta 438 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 12/09/2011 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

Ormai dovrei cessare di listare le mie prime volte. Un pairing decisamente insolito, e svolto ben al di là della soglia della banalità. Ho apprezzato particolarmente il fatto che, benchè si inizi nella più totale depressione, si finisca poi con ben più di un filo di speranza. Non mi sento proprio, in questo periodo, di leggere cose troppo deprimenti!

Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia sottolineato come sia Neville, un estraneo, a tirar fuori George dalla sua apatia contemplativa. Mi ha intrigato vedere George annegare in un mare di rosso, così diverso da quello, l'unico, che gli manca. E, per una volta, l'ingenuità e la sindrome da elefante in cristalleria di Neville sono quelle che salvano la giornata, senza che la fic diventi crack. Impressionante. ^__^

(Se proprio devo trovare una pecca da qualche parte - sì, lo so che non sono obbligata, ma mi ci sono caduti gli occhi sopra - è possibile che il titolo abbia una S di troppo. E io non avrei messo il punto. E' una sciocchezza, ma salta subito agli occhi e, come succede per chi farcisce abbondantemente di errori i suoi sommari, non invoglia alla lettura. Avessi seguito il mio primo impulso, mi sarei persa questo gioiellino, e sarebbe stato un vero peccato.)



Risposta dell’autore:

Pairing insolito dici? Nooo, perchè? Pensa se ti capitasse in una Challenge con quel prompt - che ho messo come riassunt alla storia - ed avessi nemmeno 24ore per scrivere... Ecco, come sia riuscita a scriverla, questa storia, mi risulta ancora piuttosto oscuro... magari prima o poi la mia mente torna dalla vacanza che si è presa e me lo fa sapere XDDD

Inizia in modo depresso perchè, quando ho letto George/Neville la prima cosa che ho pensato è stata "Eccheccazz'hanno in comune sti due?" "L'essere Grifondoro" - troppo banale - "e l'essere "orfani"" - azzo che mazzata - "Ok, dal secondo forse riesco a tirarci fuori qualcosa." Però nemmeno a me va di scrivere cose troppo deprimenti, per questo ci ho infilato in mezzo il "lieto fine" - e la completa redenzione di Percy, pora stella non se lo fila nessuno...

Sì, Neville doveva essere qualcosa di non usuale, men che meno famigliare. Quqlcuno che persino a scuola faticavi a riconoscere, qualcuno che non gli riporti alla mente troppi episodi della vita col gemello. Insomma, ho fatto dell'astrusità di questo pairing il suo punto di forza. E sono felicissima che tu abbia notato come George si soffermi sui colori, così rossi, ma non abbastanza. POi arriva un tornado di nome Neville XDDD

Sono CONTENTISSIMA che la storia ti abbia impressionato XD E' la prima volte che mi viene rivolto come complimento ^////^

E GRAZIE per l'appunto. Non avevo icontrollato il titolo, e hai ragione, la S non ci andava XDDDDDDD Per il punto... bho, io ogni tanto lo uso ogni tanot no. QUi mi pareva ci stesse bene: dà un'idea di compiuto, finito, va' a capo e volta pagina... non so se mi son spiegata ^^

Grazie infinite per il commento. Mi ha reso davvero felice!
Un bacio
Leli

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Abbandonato per le strade di Londra, il sedicenne Harry Potter deve trovare un modo per sopravvivere. Cosa farà il Bambino Sopravvissuto?

La traduzione di questa storia, iniziata qui da Abigail, è stata abbandonata dalla precedente traduttrice. La traduzione è stata rilevata da Sathia, che ha deciso di ricominciare il lavoro da capo.

 

 

NOTA DELL'AMMINISTRAZIONE: questa traduzione verrà rilevata a partire dalla fine di dicembre dall’utente Krystarka, che ricomincerà da capo il lavoro, procedendo a una nuova pubblicazione. Le traduttrici originali, Abigail e Sathia, sono state ripetutamente contattate, senza successo, quindi la nuova traduttrice comincerà il lavoro con la sola autorizzazione dell’Amministrazione. In caso di obiezioni e/o necessità di chiarimenti, è possibile contattare l’Amministrazione fino al 15 dicembre 2016. Dopo quella data, i diritti di traduzione verranno dati per concessi a Krystarka, che potrà cominciare il suo lavoro.


Categoria: (T) Harry/Voldemort - Personaggi: Albus Silente (Albus Dumbledore), Blaise Zabini, Draco Malfoy, Fred Weasley, George Weasley, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Minerva McGranitt (Minerva McGonagall), Pansy Parkinson, Poppy Chips (Poppy Pomfrey), Ron Weasley, Severus Piton (Severus Snape), Theodore Nott, Tom Riddle Jr., Voldemort
Generi: Azione/Avventura, Comico, Drammatico, Romantico - Avvertimenti: AU, Incesto, Linguaggio, Non consensuale, OOC, Post libro 5, Relazione Adulto/Minore, Sesso descrittivo, Violenza non descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 12 - Conclusa: No - Numero di parole : 16343
Pubblicata il: 19/09/2011 - Aggiornata il: 22/09/2016 - Questa storia è stata letta 10961 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 02/03/2015 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Ah, che bello veder rimanere viva questa traduzione! E' una storia assurda, praticamente una crack, ma l'ho letta, assieme al sequel, almeno una mezza dozzina di volte. In inglese, ovviamente, perchè la traduzione non c'era ancora. E ogni volta mi sono fatta delle sane sganasciate. Certo, bisogna sospendere la parte critica del cervello, per poterne godere, ma presa nel giusto verso è una delle HV più meritevoli che ci siano in giro. E non solo perchè, rispetto ad altri pairing, di HV ce ne sono veramente troppo poche.

E' talmente meritevole che, ad un certo punto, avevo cercato di tradurla pure io... ma sono stata battuta sul tempo, ahimè. Pazienza. Batsutousai è un piccolo genio del male. Chissà se il suo alias ha a che vedere con Kenshin... un giorno o l'altro magari glielo chiedo ;) 

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Draco ha paura di vivere e Harry ha paura di morire. Ma a volte, non c'è scelta. Draco dovrà imparare cosa significa vivere davvero, mostrando a Harry quanto è bello il mondo quando non si ha paura di vederlo.


Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley, Sirius Black
Generi: Angst, Drammatico, Romantico - Avvertimenti: Morte di un personaggio principale, Post libro 4, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 11 - Conclusa: - Numero di parole : 73439
Pubblicata il: 14/12/2012 - Aggiornata il: 26/04/2018 - Questa storia è stata letta 9664 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 08/02/2018 - A: Capitolo 8: Capitolo 8

Ecco, a me Silente non  è mai piaciuto. E' un orrido vecchiaccio che si erge a giudice, giuria e boia secondo i suoi pregiudizi e i suoi comodi. Fanno bene quelle autrici che lo maltrattano senza pietà e ne fanno il cattivo della storia.

Detto questo, è una storia terrificante. Forse l'avevo già letta, tanti anni fa. Mi solletica ricordi di magoni e fazzoletti bagnati. Di solito vado a cercarmi l'originale in lingua, perchè non so aspettare, ma stavolta non vado a cercarmela. Stavolta ti aspetto. E' tradotta così bene che sarebbe un tradimento, per un verso. E per l'altro, forse non sono poi così ansiosa di vedere come va a finire. In un modo o nell'altro, sappiamo già che va a finire molto male. E questo mese la mia quota di pianto l'ho già raggiunta, con una fic che ho giò tradotto e un'altra per cui ho pensato bene di chiedere il permesso, che mi è stato accordato.

Vai così, tranquilla, io ti aspetto. Lo dice anche il detto popolare che a morire c'è sempre tempo. 



Risposta dell’autore: Eh, eh... A chi lo dici! Nemmeno io l'ho mai sopportato e mi sono spesso chiesta se ci fosse qualcosa che non andasse in me, vista la sua popolarità nella maggior parte dei fan! Mi consoli! Esatto, è una persona terribilmente frustrata, con una valanga di rimorsi e sensi di colpa che tenta di lavare via attraverso l'ossessione per il bene superiore... Harry, nella sua solitudine e ingenuità, l'ha sempre eretto a figura paterna, senza far caso a quanto, in realtà, possa essere egoista. Credo che Cinnamon sia d'accordo con noi. Io non posso che ringraziarti, sapendo che tu abbia letto la storia e ti vada di rileggerla, ma ancora di più (tantissimo!) sapendo che mi aspetterai, nonostante potresti andare a leggerla. Io traduco soprattutto per i lettori come te, che vedono valore in quel che faccio (e lo so quanto sia importante per te, visto che fai la stessa cosa), quindi mi dai davvero tantissima motivazione nel cercare di essere costante e pubblicare con regolarità (mancano solo tre capitoli 🙂 ). Perciò grazie, grazie davvero. Mettiamo in conto un po' di pianto per questo nuovo mese, dai! Ci aspetta il finalone - che, tuttavia, è molto catartico. Un pianto bello e straziante. Ti mando un grande bacio!

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Una protesta della comunità gay del mondo magico porterà un po' di sconvolgimento nella vita di Harry e dei colleghi al Ministero, dove una collaborazione lo farà avvicinare a Draco. L'astio iniziale tra i due scemerà man mano in altro, anche grazie a un ricordo doloroso, ma tenero allo stesso tempo. Una storia un po' musical, un po' angst, un crescendo lento ma stabile e delle lemon giustapposte!

Beta: Acardia17, synoa, Pally.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Generi: Angst, Azione/Avventura, Erotico, Romantico - Avvertimenti: Linguaggio, Post libro 7 (senza epilogo), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 11 - Conclusa: No - Numero di parole : 47186
Pubblicata il: 17/05/2013 - Aggiornata il: 22/09/2018 - Questa storia è stata letta 5155 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 29/09/2018 - A: Capitolo 3: Owl Me Maybe?

Che bello...mi piace l'inizio lento. Le premesse sono carine, danno un'atmosfera come di modernità, là dove lr storie ad Hogwarts hanno subito un sottofondo di antico. Quello che mi rende veramente, ma veramente infelice è che non sia ancora finita. Sigh.

Ora però è ora di andare a nanna. Domani è un altro giorno. Ci penserò domani. (lo so, è copiata, e nemmeno ci ho messo un cit.) 

 
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 29/09/2018 - A: Capitolo 1: Prologue - Wizard and Gay

Dunque... mò spetta che cerco di ricordare... sì, ecco:

1 Kg. farina

6 uova

3 pere

macinato di maiale per i gyoza

maionese

shampo

pappa mici & sabbia

detersivo per piatti 



Risposta dell’autore: HAHAHHAHAHAHHAHAH! Best. Comment. Ever.

 
 
Rating: Nc17
Trama: La battaglia di Hogwarts è stata persa, ma dopo dieci anni di tirannia e terrore, Harry Potter ha finalmente sconfitto Voldemort. Lentamente, coloro che più avevano sofferto sotto il regno del Signore Oscuro - i mezzosangue, i nati Babbani e i traditori del sangue - riemergono letteralmente e metaforicamente dalla schiavitù, cercando rifugio, conforto e guarigione in un gruppo di volontari organizzati dall'amica di Harry Hermione Granger, che lavorano in una chiesa mezza distrutta a St. Giles-without-Cripplegate. Nascono nuove amicizie, si condividono risate e si svelano segreti, e nel mentre risuona una campana. L'ultimo messaggio di un uomo a un altro uomo, il cui segreto più profondo egli comprende solo adesso.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Nuovo personaggio
Generi: Angst, Dark, Drammatico - Avvertimenti: Linguaggio, Morte di un personaggio principale, Violenza descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 8028
Pubblicata il: 19/10/2013 - Aggiornata il: 19/10/2013 - Questa storia è stata letta 1179 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 20/10/2013 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Eh, se parliamo di assenze ingiustificate la qui presente probabilmente è vicina all'espulsione ;) Ho una traduzione iniziata da anni, e non riesco a costringermi a finirla. Non è nemmeno il modo di trattare una splendia Autrice ma... così è.

Se questo è davvero un canto del cigno, non poteva essere una performance migliore, sia per la scelta del titolo che per la maestria con cui è stata resa la maestosità della storia.

Non era sicuramente facile venire a capo di questo flusso di coscienza che fa quasi il paio con Joyce. E' un pugno nella stomaco che ti cattura con potenza e ti fa riflettere. Ho sempre amato questa storia, ogni tanto la rileggo, e ogni volta mi colpisce come la prima. Vero, il sapore che ti lascia in bocca è sempre amaro, ma non lo sono forse anche le migliori medicine?

 
 
Rating: Pg
Trama: Tutto inizia e finisce in una stanza dalle pareti bianche.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1506
Pubblicata il: 09/01/2014 - Aggiornata il: 09/01/2014 - Questa storia è stata letta 418 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 09/01/2014 - A: Capitolo 1: //

E' incredibile come alla apparente levità, accettazione, quasi spensieratezza di Harry corrisponda via via una sensazione sempre più dolorosa in chi legge. Sarà immedesimazione col povero Draco?

Risposta dell’autore: Una domanda che mi fa riflettere perché, in realtà, sto vivendo un momento in cui mi identifico con entrambi e forse questo si riflette in ciò che scrivo. Ti ringrazio per quest'oppurtunità perché da questo punto di partenza potrebbero nascere grandi cose (terribili, certo, ma grandi) sia per quanto riguarda il mio stesso essere che un ipotetico scritto :)

Un grazie e un bacio,
Rie

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Fin dove sareste disposti a spingervi per le vostre pulsioni sessuali? Fareste qualsiasi cosa per soddisfare la vostra fame? Harry e Draco lo farebbero.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Introspettivo - Avvertimenti: Esibizionismo/Voyeurismo, Linguaggio, Post libro 7 (senza epilogo), Sesso descrittivo, Sesso estremo
Sfida : Nessuno
Serie: Lyrael La Rossa, Mudhoney (by Calanthe)
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 4877
Pubblicata il: 24/01/2014 - Aggiornata il: 24/01/2014 - Questa storia è stata letta 3627 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 24/01/2014 - A: Capitolo 1: Mudhoney

Wow. Credevo che nessuna, nessuna avrebbe mai avuto il coraggio di tradurla. E invece... tanto di cappello! Anche perchè sono sicura, pur non volendo dire che ci ha guadagnato, che sarebbe forse impossibile, ma non ha perso una virgola rispetto all'originale.

Calanthe la divina, in questo genere di cose, è maestra e padrona. L'ho letta tanti anni fa e mi aveva affascinata come ci si lascia irretire da un cobra velenoso che si innalzi sulla coda sbarrandoti il cammino. Impossibile non finirla, anche se non è il mio genere preferito. E, se non ricordo male, ha pure dei sequel. Se non mi sbaglio, ci delizierai anche con quelli?



Risposta dell’autore:

Oh, non è certo il coraggio che mi manca :) Mi mancava la spinta giusta, poi oggi, mentre riguardavo altre cose, mi sono detta che era davvero uno spreco, lasciarla lì. Io mi auguro vivamente che non abbia perso, davvero, ma soprattutto che si senta quel passo leggero e un po' diabolico di Harry, nella mia versione, come io l'ho sentito nell'originale di Cal.

Cal è in assoluto una maestra, soprattutto perché come sviscera psicologicamente i personaggi lei, in poche lo fanno. Ecco, forse giusto Frayach, altra donna che adoro.

Ah, questa storia è davvero un cobra, anzi, no, un boa, ti avvolge nelle sue spire, ti stringe sempre di più, ma poi si ferma e ti lascia lì, intontita. Sì, ha dei sequel, ma la questione in quel caso è spinosa. Non mi sbilancio, vedremo. Oh, mica perché non ne abbia il coraggio, eh? Altri problemi, che vedrò se riesco a risolvere. Nel qual caso... :D Ly. 

 
 
Rating: Nc17
Trama:

 

L'unico modo per sconfiggere Voldemort è essere ucciso da lui. Harry lo sa ma, quando si presenta al suo cospetto, l'Oscuro Signore ha compreso un dettaglio fondamentale – che Harry è l'ultimo Horcrux e che la sua morte costituirebbe un ostacolo insormontabile.
Così decide di catturarlo.
[Voldemort/Harry | Angst/Erotico | Capitoli: 7]


Categoria: Harry/Voldemort - Personaggi: Harry Potter, Voldemort
Generi: Angst, Drammatico, Erotico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 7 - Conclusa: - Numero di parole : 32967
Pubblicata il: 28/01/2014 - Aggiornata il: 28/02/2014 - Questa storia è stata letta 6446 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 01/03/2014 - A: Capitolo 7: My way home is through you

Questo è un pairing al quale mi sono avvicinata in ritardo, ma che da allora mi ha rapito il cuore...

Se Harry doveva andare a Serpeverde un motivo ci sarà stato. E sicuramente Harry è un personaggio molto meno monodimensionale di come ce lo presentano nei film (non voglio parlare dei libri perchè non li ho mai letti). Del resto, non mi piace leggere di storie in cui i buoni sono nauseantemente a completamente buoni e giusti e i cattivi sono solo macchiette unidimensionali, folli e pervicacemente attaccati alla loro perversa visione del mondo. Il mondo è fatto da sfumature di griogio, e qui sei riuscita a farcele vedere tutte. Forse, data la relativa brevità dell'opera, la semi-capitolazione di Harry è stata un po' troppo repentina, ma non stona più di tanto. In compenso, i dialoghi sono qualcosa di monumentale!

Mi par di capire che hai scritto altro?  Dimmi, dimmi, DIMMMI: dove ti trovo??????

 



Risposta dell’autore:

Sono felice che ti sia piaciuta :) Voldemort e Harry sono personaggi che presi così senza rifletterci appaiono Bene e Male contrapposti e stop; se c'è una cosa positivissima del pairing è che solitamente, insieme, s'influenzano a vicenda dando origine a dei paradossi, come se si contaminassero. Poi secondo me il troppo stroppia e mi piace di più che mantengano la loro essenza di fondo (niente Dark!Harry o Fluffy!Tom, il primo in rarissimi casi, il secondo no e basta). E in effetti con New Way volevo proprio dare l'idea delle scale di grigio racchiuse in entrambi, volevo dar modo a Harry di ''sporcarsi le mani di guerra'' e a Voldemort di provare emozioni da lungo ormai dimenticate. Come dici sì, di certo se fosse stata più lunga sarebbe stata anche graduale e di sicuro migliore, ma era partita, figurati, come una one shot che si è allungata XDDD

Io per ora ho postato solo su EFP con lo stesso nick, ma non ho scritto molto in generale. Se sei iscritta trovi una long di 39 capitoli Tom/Harry con un Harry OOC (e un character developement gigantesco), i cui maggiori difetti sono l'OOC e lo stile barocco alla Cronache dei Vampiri (se non ti piace il genere introspettivo non fa per te), poi una two-shot erotica e dark con un triangolo Tom/Harry/Draco ispiratami dalla lettura combinata di due autrici straniere (Silver Pard e Hijja), quella molto carina, e qualcosa di creepy het, tipo una Fem!Voldemort(Dark!Ginny)/Harry e una Tom/Ginny/Harry, ma di poco conto, o anche un tentativo di Albus Silente/Tom. Credo che qui non pubblicherò quasi nulla di ciò che ho lì, forse solo la two-shot. 

 
 
Rating: Nc17
Trama:

 

La crisi economica ha messo in ginocchio il Mondo Magico e tutti cercano di fare del loro meglio per non soccombere.

Harry divide la casa al numero dodici di Grimmauld Place con Hermione, Ginny, Ron e George e tutti insieme provano a tirare avanti. Quando si paventa l'opzione di vendere la palazzina di Sirius come ultima possibilità di sopravvivenza, Harry si ribella e fa di tutto per opporsi.

La cosa sembra, tuttavia, quasi inevitabile. Finché, una notte, un incontro inaspettato sarà il primo di una serie di eventi che ribalterà la sorte di quella stravagante casa e dei suoi inquilini.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, George Weasley, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Luna Lovegood, Neville Paciock (Neville Longbottom), Ron Weasley
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 14 - Conclusa: - Numero di parole : 57128
Pubblicata il: 28/08/2014 - Aggiornata il: 16/03/2015 - Questa storia è stata letta 27909 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 24/11/2014 - A: Capitolo 9: Capitolo 9

E che sorpresa! Io non leggo mai le WIP, troppe volte sono rimasta scottata da storie meravigliose lasciate a languire e marcire per sempre. Ma l'entusiasmo che ho percepito nell'aria mi ha spinta a fare un'eccezione, e come sono contenta di averla fatta! La tua storia mi trascina da un capitolo all'altro più irresistibilmente di un canto di sirena (e quanto ce lo vedo Draco nel ruolo!), al punto che, arrivata alla fine di questo capitolo, ho provato un inequivocabile sintomo di sindrome da astinenza.

E' tutto molto vivace, scoppiettante, e pure abbastanza plausibile, che non guasta. La trollaggine di Harry non dubito sarà guarita presto. Non vedo l'ora!



Risposta dell’autore:

Grazie!

Mi fa davvero piacere che tu abbia deciso di leggerla e non sia rimasta delusa! ^^ mancano pochi capitoli alla fine ed è già tutta scritta, quindi non languirà per troppo tempo (RL permettendo sarà finita prima di Natale! Con sorpresina aggiunta;)

Spero che mi farai sapere ancora cosa ne pensi del seguito!  :)

a presto!

D.

 
 
Rating: R
Trama:

Sequel di "A Most Disquieting Tea." Si svolge l'anno dopo Harry Potter ed il Calice di Fuoco e fu scritta e pubblicata nell'ottobre 2001 (cioè prima che uscisse il quinto libro).

I sentimenti di Harry e Snape. Attenzione: rapporto con minore - Bacio con minore

Parte 2 della "Tea Series" by Telanu  

 


Categoria: (T) Harry/Severus - Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: Relazione Adulto/Minore, Sesso non descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Tea Series by Telanu
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 9809
Pubblicata il: 14/12/2014 - Aggiornata il: 14/12/2014 - Questa storia è stata letta 1338 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 14/12/2014 - A: Capitolo 1: Almost, At Times, the Fool

Non la ricordo molto bene, questa serie. Ricordo solo che meritava parecchio, e ad ogni nuova puntata l'impressione si riconferma. L'ho sicuramente salvata in inglese sul mio HD, ma non andrò a rileggerla. Preferisco aspettare i tuoi aggiornamenti: stai facendo un così bel lavoro che fare altrimenti sarebbe un peccato.

 



Risposta dell’autore: Grazie, sei gentilissima!

 
 
Rating: Pg15
Trama: Fu un errore di battitura, a dare il via a questa storia, un'omissione banalissima.
Si sarebbe dovuto infilare un contro, fra di loro, accompagnato da qualche insulto.
Ma andò tutto cancellato, per uno strano scherzo del destino, un click sul tasto sbagliato, e finì per esserci un DracoHarry in fondo al foglio.
Così, tutto attaccato.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1988
Pubblicata il: 02/03/2016 - Aggiornata il: 02/03/2016 - Questa storia è stata letta 502 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 07/03/2016 - A: Capitolo 1: L'ortografia di un Legilimens

Questa fic ha uno stile di scrittura molto particolare, ricercato, oserei dire letterario. Mi fa venire in mente il buon Umberto Eco quando scriveva di una certa rosa. Troppo tempo che non lo rileggo, ma divago. Sinceramente è uno stile di scrittura così complesso e difficile, così pregno di significati stratificati su diversi livelli, che un racconto più lungo probabilmente diverrebbe di difficile lettura. Ma le duemila parole si reggono benissimo e si godono tutte, dalla prima all'ultima. Giova anche che le duemila parole introducano concetti raramente, se non mai, visti. Insomma, se questo è un racconto di debutto, spero che le memorie del tuo pc ne nascondano molte altre. In mancanza, o in aggiunta, considereresti di scrivere qualcos'altro per noi?

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Quando il giovanissimo mago sollevò il capo, il cacciatore poté vederne il profilo: distinse il muso da topo, l'inconfondibile aria da Serpeverde e lineamenti famigliari. Aveva qualcosa che gli ricordava terribilmente zia Muriel! In fin dei conti, i Purosangue erano tutti, chi più chi meno, imparentati tra loro...

(Dall'11esimo capitolo il minore non è più minore) 


Categoria: Charlie/Theodore - Personaggi: Charlie Weasley, Theodore Nott
Generi: Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Relazione Adulto/Minore, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 24 - Conclusa: No - Numero di parole : 25503
Pubblicata il: 14/04/2016 - Aggiornata il: 04/04/2020 - Questa storia è stata letta 5402 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 07/04/2019 - A: Capitolo 20: Capitolo 20 - Scar Tissue

Da quanto tempo non leggevo una WIP? Millemila anni almeno. E lo so bene, il perchè: mi basta pensare a come mi sento ora: in crisi di astinenza. Accidenti.

Tu hai sicuramente genio: riesci a far sembrare carismatico un perfetto sconosciuto al fandom, un personaggino di terziaria importanza, una comparsa, poco più di un nome. Quasi quasi cominciano a piacermi i roditori. Quasi quasi. Quasi.

Ma Charlie... Gli uomini li preferisco sul glabro, ma Charlie diametro 5 cm a riposo, è un'immagine incisa a lettere di fuoco nella mia psiche. Noto che non ne hai definito la lunghezza, forse per non richiamare alla mente sanguinosi confronti con Rocco Siffredi, o forse perchè non volevi togliere proprio ogni lavoro alla nostra fantasia. Sappi, però, che ne abbiamo tanta, ma tanta. Non c'è bisogno di essere timidi! 



Risposta dell’autore:

Ciao! ti ringrazio molto per questo commento che mi ha decisamente rallegrata in questa giornata uggiosa! Non pongo freni alla fantasia, e capisco quello che dici a proposito del leggere un lavoro che è in divenire ma sono molto contenta che ti sia buttata perchè amo molto questa coppia che mi sono un po' inventata e alla quale mi sono molto affezionata e mi fa ovviamente piacere avere un riscontro positivo. Grazie mille, a presto,

Lux 

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Quando i Dursley abbandonano un neonato Harry Potter in uno squallido vicolo, non hanno idea che il loro gesto contribuirà a creare una malvagità in grado di rivaleggiare solo con quella di Lord Voldemort.

Evil!Harry - Serpeverde!Harry - Dei e immortali, demoni e vampiri

 


Categoria: (T) Harry/Voldemort - Personaggi: Draco Malfoy, Fred Weasley, George Weasley, Harry Potter, Hermione Granger
Generi: Dark, Drammatico, Horror - Avvertimenti: AU, Morte di un personaggio principale, OOC, Relazione Adulto/Minore, Sesso non descrittivo, Violenza descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 17 - Conclusa: No - Numero di parole : 99361
Pubblicata il: 06/05/2016 - Aggiornata il: 03/07/2021 - Questa storia è stata letta 13011 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 02/11/2016 - A: Capitolo 1: Prologo: perdendo la speranza

Quante volte ho visto l'originale in lingua inglese, e non l'ho mai letto! Chissà perché. Ora però mi guarda timidamente nella mia lingua natia e sembra dirmi: ehi, perchè no? Già, perchè no? Visto che evil!Harry mi intriga un casino e che la traduzione scorre liscia come l'olio... perchè no? E allora sì!

Risposta dell’autore: Fossi io a scrivere questo commento, direi che l'ho sempre schifata in originale a causa di una sindrome acuta da fondoschiena pesante... ma magari è solo che le prime righe non sono particolarmente accattivanti e infatti, anche se di evil!Harry ne leggo tante, questa l'ho schifata per lungo tempo prima di arrivarci... come sempre: se ti intriga non aspettarmi! L'originale è lì che ti aspetta!

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Maledetto, contro la sua volontà, Harry ha fatto il possibile per vivere la sua vita al meglio, finché non si è ritrovato, ancora una volta, a vagare nei reami della Morte.

Quando la Morte gli offre una seconda possibilità, quella di aggiustare gli errori verso i quali era stato cieco per troppo tempo, lui non può rifiutare.


Categoria: (T) Harry/Voldemort - Personaggi: Harry Potter, Remus Lupin, Sirius Black, Voldemort
Generi: Angst, Dark, Fantasy, Horror - Avvertimenti: AU, Morte di un personaggio principale, Morte di un personaggio secondario, OOC, Post libro 7 (senza epilogo), Relazione Adulto/Minore, Violenza descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Like a Ghost in My Town by Batsutousai
Capitoli: 13 - Conclusa: - Numero di parole : 91317
Pubblicata il: 28/06/2016 - Aggiornata il: 18/02/2017 - Questa storia è stata letta 16797 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 26/10/2016 - A: Capitolo 1: Prologo – Come un fantasma nella mia città

Oh, era ora che cominciassi a leggere di nuovo qualcosa in italiano, cosa che succede ogni morte di papa (Francesco, attento!). D'altronde, Batsutousai è sicuramente una delle mie spacciatrici preferite, sin dalla prima volta che ho letto Abandon & Reclaim. E questa storia, pur di carattere all'apparenza completamente diverso, non l'avevo mai letta nemmeno in inglese, è una novità assoluta per me!  Spero di riscire ad attendere la fine della traduzione senza tenere fede alla mia impazienza e andare a cercarmi l'originale,

Un ottimo primo capitolo, denso di avvenimenti, che lascia ben sperare anche per l'intreccio futuro. E tradotto con una proprietà di linguaggio che mi fa arrossire ;)  



Risposta dell’autore:

Grazie per i complimenti alla proprietà d linguaggio... (che fanno arrossire me!)!

E per il resto... be', mancano solo tre capitoli alla fine, quindi prima di Natale è tutto fatto, ma se non resisti hai tutta la mia approvazione! :-)

 
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 26/10/2016 - A: Capitolo 2: Procurarsi la libertà

Povero Harry... più odia le attenzioni e più si trova messo in mezzo. Signore degli Alpha e Maestro della Morte. A quando Gran Maestro del Cerchio interno del Tempio di Osiride? Fossi in lui non cercherei di andare in un'altra realtà alternativa. Rischia di trovarsi seduto su un trono fra le nuvole, con una camicia da notte e una lunga barba bianca... e non si chiamerebbe Silente!

Risposta dell’autore:

Io propongo Harry per l'Unica e Suprema Loggia dei Confratelli Elucidati della Notte d'Ebano! (cit. A me le guardie! di Terry Pratchett)

La citazione può essere criptica, se non hai letto il libro, ma in sunto sto proponendo Harry per l'ambito posto di uno dei personaggi 'migliori', che porta l'evocativo nome di Fratello Cessaiolo...

 
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 26/10/2016 - A: Capitolo 5: Lasciar cadere il velo

Oh! Pinky era il nome del mio gatto qando andavo a scuola! RIP, Pinky!

E intanto stiamo preparandoci a un bagno di sange, sembrerebbe. E un po' di pianificazione subdola, molto serpeverde, che non guasta. Mi piacciono qeste ambientazioni AU cupe e sanguinarie, dove Harry non è proprio bianco di candeggio... 



Risposta dell’autore:

Anche a me piacciono le dark Harry, ma mi sa che, come te, sto meditando di passare all'humor e lasciar stare l'angst...

infatti mi sto mettendo da parte una lista di fanfic davvero stupide per il futuro: ne ho vista una dove Piton si comporta come Molly Weasley e sono tentatissima!

 
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 26/10/2016 - A: Capitolo 6: Piccole vittorie

Sai cosa? per me il Bloody Eyetooth potrebbe benissimo essere La Gengiva Insanguinata ;)

Risposta dell’autore: Bello Gengiva Insanguinata... mi fa un po' ridere ma è bello!

 
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 26/10/2016 - A: Capitolo 10: Tempo di mistero

Solo tre capitoli... e io, giunta qui e col permesso della traduttrice, cosa dovrei fare? Attendere fedelmente o andare a sbirciare? Decisioni, sempre decisioni...

Risposta dell’autore:

Oh, io non avrei dubbi: andrei a leggere in originale!

Anzi... io a quest'ora avrei già finito!

 
 
Rating: R
Trama: Draco Malfoy accarezzò lentamente i bordi del Pensatoio, seguendo le incisioni coi polpastrelli pallidi e lasciando vagare distrattamente lo sguardo in una delle stanze più anonime del maniero: era completamente vuota, eccetto per il bacile di pietra che stava ora rilucendo, emettendo bagliori argentei che danzavano sul viso di Draco invitandolo a buttarvisi dentro, ad affogare nel ricordo che aveva scelto. Ci mise più di mezzo minuto ad assecondare la loro muta richiesta, la schiena rigida e la mascella serrata e le nocche bianche per la stretta ferrea, ma poi si chinò in avanti e si lasciò sprofondare nell'oscurità.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Drammatico, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Morte di un personaggio principale, Post libro 7 (senza epilogo), Violenza non descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2359
Pubblicata il: 31/08/2016 - Aggiornata il: 31/08/2016 - Questa storia è stata letta 199 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 10/02/2018 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Il finale purtroppo si capisce benissimo. In un certo senso, si aspettava. Quella orribile cravatta non poteva non avere uno scopo. Le occasioni perdute, ognuno di noi ne conosce a bizzeffe. Di solito, le proprie.

L'ho letta con molto ritardo, ed è un peccato. Ho come l'impressione che l'angst sia la tua dimensione d'elezione. Una cosa è certa: ci sguazzi benissimo.

 
 
Rating: Pg
Trama: Presa dalla nostalgia di un mondo a me molto caro, torno con sei drabble/flash (per il momento, ma potrebbero aumentare) che descrivono i miei momenti drarry preferiti. 
Spero vi possano piacere.
Draco gli aveva offerto una mano in segno di amicizia. Harry lo aveva scelto come nemico. 
[Harry x Draco]
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Nessuno - Avvertimenti: Drabble (100), Flash Fiction (500)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 6 - Conclusa: - Numero di parole : 4909
Pubblicata il: 07/09/2016 - Aggiornata il: 04/11/2016 - Questa storia è stata letta 638 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 06/11/2016 - A: Capitolo 6: Stesse scelte, diverse decisioni

Sì, mi è piaciuto e ho apprezzato! La psicologia dei nostri è sempre piacevole da sviscerare. Troppo spesso vengono fatti agire in storie in cui le cose succedono semplicemente perchè devono succedere per la storia, senza alcun pensiero alle motivazioni profonde che li fanno muovere.

Se un appunto devo fare - e chi sono io per fare appunti? - è che mi sarebbe piaciuto vedere almeno una gemma, se non un bocciolo, di un inizio di relazione fra i due. Mai contenta, lo so. 

 
 
Rating: Pg15
Trama: Imprecate mentre vi sposto verso un piano che non è quello previsto. Alle mie scale piace cambiare e a voi no, voi state bene dove siete, o forse state male dove siete, ma non lo ammettete.

~ Drarry. Hogwarts POV, perché scrivere deliri è sempre bello.    
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hogwarts
Generi: Angst, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1228
Pubblicata il: 18/09/2016 - Aggiornata il: 18/09/2016 - Questa storia è stata letta 225 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 10/02/2018 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Ma allora non è vero che l'angst è il tuo territorio di elezione! O almeno, non solo l'angst. E comunque, a quanto pare non disdegni un lieto fine. Bene, perchè qui ci sta proprio a fagiolo.

Mi piace molto come scrivi. E' un tipo di scrittura molto perticolare, un po' visionario, un po' dotto, un po' folle. Te lo dico sinceramente: non so se riuscirei a leggere una intera longfic con queste premesse, perchè pretenderebbe troppa attenzione dal mio cervello stanco. In fondo, leggo per divertirmi alla fine di una gionata in ufficio. Ma questo sarebbe un difetto mio, non certo tuo. 

 
 
Rating: Nc17
Trama: Abbandonato nelle strade di Londra, un Harry Potter di 16 anni deve trovare un modo per sopravvivere. Cosa farà il-ragazzo-che-è-sopravvissuto?
Categoria: (T) Harry/Voldemort - Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Voldemort
Generi: Comico, Drammatico - Avvertimenti: AU, OOC, Post libro 5, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 14 - Conclusa: No - Numero di parole : 26205
Pubblicata il: 18/12/2016 - Aggiornata il: 02/01/2022 - Questa storia è stata letta 6418 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 16/01/2018 - A: Capitolo 8: Capitolo 7

La maledizione di Abandon... chi la comincia non la finisce! Eppure, pur essendo crack in principio, e progredendo poi in maniera più cupa, anche se molto spesso inverosimile, assieme al sequel è uno dei must delle cultrici delle Harrymort. Non si può prescindere da Abandon. Va letta sospendendo il giudizio, ma va letta. E tradotta! (hint, hint!) Specialmente visto che stai facendo un lavoro così pulito e scorrevole. Dai, me l'hai soffiata di sotto il naso, non vorrai mica lasciarla languire??? Perfino la maledizione di Hogwarts sul corso di Difesa è stata spezzata, e questa no? Naaah!

Risposta dell’autore:

... calma e sangue freddo... ce la posso fare... forse! :-)

Comunque ammetto che io sono arrivata a Abandon tramite Xerosis che era già avanti con la traduzione in italiano... poi si sono appassionata e mi sono letta tutto di Bats...

 
 
Rating: Nc17
Trama: Un'estate particolarmente torrida affligge le Isole Aran e con loro Harry Potter. 
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Seasons
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1815
Pubblicata il: 28/06/2017 - Aggiornata il: 28/06/2017 - Questa storia è stata letta 632 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 08/09/2018 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

Ma come... Harry che trascura Draco per le pecore!? Non si fa, non si fa!

Risposta dell’autore: Ma Harry poi sa sempre come farsi perdonare ^_-
a presto

 
 
Rating: Pg
Trama:

Grifondoro ama cacciare draghi e Corvonero odia curare le sue ustioni... Tassorosso ama la sua bellezza e Serpeverde odia che qualcuno invada la sua privacy...

Potranno gli spiriti dei Fondatori riportare la pace in una Hogwarts piena di studenti che si odiano?

Salazar/Tosca - Draco/Harry

 


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Astoria Greengrass, Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Luna Lovegood, Neville Paciock (Neville Longbottom), Ron Weasley
Generi: Comico, Parodia - Avvertimenti: OOC, Post libro 7 (senza epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 3730
Pubblicata il: 04/12/2017 - Aggiornata il: 04/12/2017 - Questa storia è stata letta 555 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 11/12/2017 - A: Capitolo 1: La vera essenza dei Fondatori

Mostruosamente divertente! Il sesso di Tassorosso poi è un vero colpo di genio. Piccola, ma ha un suo perchè. Povero Harry/Sal. E povero Draco, a modo suo. L'hai trattato veramente male, il mio Dracuccio. Cattiva!

Risposta dell’autore:

OH... sì, ho trattato male Dracuccio, lo so! Giuro che la prossmia volta ne tratto male un altro a caso! (a rotazione li passo tutti! che detta così...)

E' davvero bello rivederti in questi lidi! Grazie del commento

Kry

 
 
Rating: R
Trama:

One shot di Natale! Non vi dico i personaggi, ma si evincono abbastanza chiaramente. Ambientata a Hogwarts al settimo anno, post eventi canon del libro 6. 

Non tutti hanno la voglia o il tempo di immergersi nello spirito natalizio, ma rivedere all'improvviso proprio chi non si aspettava può donare un po' di magia alla notte di Natale.

Introspettivo, romantico, un po' angst, ma con il finale lieto. D'altronde, a Natale siamo tutti più buoni (ma non più fluff!)

Buona lettura e buone feste! 


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Post libro 6, Sesso non descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1782
Pubblicata il: 12/12/2017 - Aggiornata il: 12/12/2017 - Questa storia è stata letta 418 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 12/12/2017 - A: Capitolo 1: Ah, Yule!

Molto, molto carina. Necessita di un poco di attenzione in più nella lettura, almeno per me, ma questo non è certo un lato negativo. Mi piace la voce narrante della seconda persona, che secondo me è un tipo di scrittura adatta per racconti brevi come questo, perchè in lavori più lunghi sarebbe stancante IMHO.

Risposta dell’autore:

Ciao, grazie per essere passata! 

eh, diciamo che questo stile di scrittura è stato proprio un esperimento e non ti nego che avevo dei dubbi nel pubblicare, ma ho tentato la sorte. Quindi sono felice di leggere che questa voce narrante un po' bizzarra ti sia piaciuta e non abbia troppo stonato. Decisamente, una long così sarebbe stata troppo pesante anche da scrivere e metà della storia si sarebbe persa. Ci limitiamo agli esperimenti nelle storie brevi, eh eh.

 

un bacio  

 
 
Rating: Pg
Trama: E' Natale, il primo di Remus senza Sirius. E' il giorno ideale per perdersi nei ricordi e svelare un segreto tenuto nascosto troppo a lungo.
Categoria: Remus/Sirius - Personaggi: Remus Lupin
Generi: Introspettivo - Avvertimenti: Post libro 5
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1795
Pubblicata il: 12/12/2017 - Aggiornata il: 12/12/2017 - Questa storia è stata letta 77 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 12/12/2017 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Perchè non tutti i Natali sono allegri. Povero Remus. E dire che, nelle pieghe, si potrebbe quasi dire che ci sia una briciola minuscola di speranza. Gli indicibili non vogliono parlare. Non dicono dove sia finito Sirius. Che, a voler spaccare il capello in sedici, non è come dire che sia morto. Mi sono sempre chiesta che cosa si celi dietro quel Velo. Un giorno mamma Row ci dirà che c'è lo stanzino delle scope, chissà.

Risposta dell’autore:

Sai che la prima volta che ho letto il quinto libro non avevo capito subito che Sirius fosse morto? Mi aspettavo che fosse stato teletrasportato da qualche parte, che sarebbe ritornato... E in effetti è anche un po' la vana speranza di Remus. L'idea dello stanzino delle scope è piuttosto allettante però! XD

Spero comunque di non essere stata troppo deprimente... Alla fine, dopo la sua dichiarazione, Remus sarà piu felice. Si è tolto un bel peso, e ora è pronto per andare avanti.

Grazie per avermi lasciato un commento! <3 

 
 
Rating: Nc17
Trama: Storia ricca tanto di angst quanto di colpi di scena, molto dinamica e introspettiva.Harry soffre e parecchio, quindi se cercate una lettura leggera o un'avventura spensierata per il nostro eroe temo siate nel posto sbagliato. Decisamente non filo-grifondoro con mille difficoltà sul cammino di Harry che stravolgeranno la sua vita facendole prendere una direzione che mai si sarebbe immaginato.
Categoria: Harry/Tom - Personaggi: Albus Silente (Albus Dumbledore), Arthur Weasley, Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Lucius Malfoy, Molly Prewett Weasley, Narcissa Black Malfoy, Nuovo personaggio, Petunia Evans Durlsey, Ron Weasley, Rufus Scrimgeour, Severus Piton (Severus Snape), Tom Riddle Jr., Vernon Durlsey, Voldemort
Generi: Angst, Azione/Avventura, Drammatico, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Linguaggio, Post libro 6, Pre-Slash, Sesso descrittivo, Violenza descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 29 - Conclusa: - Numero di parole : 70252
Pubblicata il: 13/12/2017 - Aggiornata il: 04/07/2018 - Questa storia è stata letta 11681 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 13/12/2017 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Una Tomarry! Sono le mie preferite, davvero! E ce ne sono così poche, in giro, rispetto agli altri pairing... Sapere che è finita aggiunge la ciliegina sulla torta. Mi aspetto grandi cose!

Risposta dell’autore:

Ciao,

wow, addirittura "grandi cose"? Sono onorata dalla tua fiducia! E anche di avre trovato un'altra amante delle Harry/Tom! Spero di non deluderti perchè ci ho messo tutto il mio impegno in questa storia!

A presto,

Ubbo.

 
 
Rating: Pg15
Trama: Crossover Harry Potter / Black Mirror.
Ambientata nell'universo di Hang the dj.

Era stato in quel momento che Harry aveva chiesto «Guardiamo quanto tempo abbiamo?»
Malfoy aveva inclinato la testa, lo sguardo rapito dall'ultimo vol-au-vent, quello al salmone affumicato, e aveva pronunciato la domanda: «E se viene fuori che dobbiamo stare insieme per vent'anni? O per sempre?»


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: Crossover, Post libro 7 (senza epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 2 - Conclusa: No - Numero di parole : 6205
Pubblicata il: 14/01/2018 - Aggiornata il: 17/07/2018 - Questa storia è stata letta 251 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 19/01/2018 - A: Capitolo 1: Parte 1

Ecco, io non so nemmeno cosa sia questo Black Mirror. E mi dispiace, perchè per capisci qualcosa probabilmente dovrei investirci troppo tempo. E quindi mi chiedo se la storia sia godibile anche non sapendo di cosa si parla, o se me ne perderei troppe sfumature. Uffa!

 
 
Rating: Nc17
Trama:
Harry e Draco non si odiavano. 
Nemmeno si adoravano.
Si detestavano amabilmente.
Una scommessa, un appuntamento non convenzionale, e una trappola. 
Storia scritta da un prompt di Laura per la lotteria natalizia del TCTH.  Beta: Fracchan <3 
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 11536
Pubblicata il: 15/01/2018 - Aggiornata il: 15/01/2018 - Questa storia è stata letta 906 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 19/01/2018 - A: Capitolo 1: La trappola

Anche tu torni dopo tanto? Non lo spaevo - forse anche perchè era tanto tempo che mancavo anche io...

Beh, mi è piaciuta parecchio. La lotta per il miglior punteggio nella cattura dei Masticamorte (centinaia? ma quanti sono?) è divertente, la serata dei due mi ha fatto scassare dalle risate.  

Forse un po' meno ho apprezzato la gabbia finale. Non so, sembra un po' appiccicata, fuori contesto. E siccome sta alla fine, lascia un retrogusto un po' amaro. Poi ovviamente, è solo la mia opinione personale, perchè ognuno vede lo sviluppo della propria storia da dentro. In questo senso, chi traduce ce l'ha più semplice: se una cosa non lo convince, non la traduce ;)

 
 
Rating: Nc17
Trama:

L'orologio a pendolo segnò le cinque e con un sospiro Draco ripose la bacchetta di Harry nell'astuccio. Era stanco, nonostante si fosse abituato ad usarla, e lei ad essere usata, faceva ancora resistenza talvolta e gli incantesimi complessi erano fuori discussione. Una ad una, riaprì le persiane e le canne fumarie dei tre camini, manualmente, riempì la cesta di vimini e si incamminò verso la spiaggia. Lungo la via incrociò pochi turisti che rientravano al porto, era ancora bassa stagione dopotutto. La coppia di anziani seduti sulla cassa di un calesse, mano nella mano, gli strappò un sorriso. Stava diventando un po' troppo romantico per i suoi stessi gusti.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Seasons
Capitoli: 2 - Conclusa: - Numero di parole : 3376
Pubblicata il: 14/05/2018 - Aggiornata il: 06/09/2018 - Questa storia è stata letta 943 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 08/09/2018 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

E così abbiamo capito da dove arriva il gregge di pecore di Summer. Mi sa che quando Draco ci ha pensato ha sbagliato i calcoli...

Un Harry che spende tutti i soldi della sua eredità per aiutare gli altri è terribilmente IC. Infatti, Harry non è particolarmente sveglio, si è sempre  fatto mettere i piedi addosso da tutti, a tratti sembra incapace di prendere una decisione da solo, da tanto che si lascia guidare da altri. Beh, almeno si è messo con Draco. Con Sergente Hermione avrebbe fatto la recluta per tutta la vita, e di ginny preferirei non parlare... La scrivo pure minuscola!



Risposta dell’autore:

 XD forse ^_-

Sotto questo aspetto Harry è molto IC, forse ho stiracchiato un po' per farlo ritirare dal Dipartimento Auror. Temo che Draco sia OOC invece XD 
a presto

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Alcuni documenti ritenuti perduti sono stati rinvenuti in una camera blindata segreta, aventi come unico segno di riconoscimento le iniziali JKR incise sul margine in basso a sinistra. I documenti in questione sono zeppi di passaggi ed estratti mancanti dal testo originale.

Vengono, in data corrente, etichettati come i Drarry Files.


Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Generi: Angst, Azione/Avventura, Drammatico, Erotico, Introspettivo - Avvertimenti: Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 5 - Conclusa: No - Numero di parole : 10684
Pubblicata il: 12/07/2018 - Aggiornata il: 10/09/2018 - Questa storia è stata letta 1399 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 31/08/2018 - A: Capitolo 1: Capitoli 1-11

Fare felice un traduttore? ma anche sì!

Dal titolo mi pareva un'altra cosa e invece... non l'ho mai letta! E l'inizio non è niente male. Questo Draco così gentile e disponibile mi piace. Draco è un gattino travestito da tigre travestita da gattino.



Risposta dell’autore:

E, da traduttore a traduttore, io ti ringrazio immesnamente!

 

Eh, no, è una storia un po' " a sorpresa"; innovativa, per quello ci tenevo a tradurla.

Draco è gentile, per ora, solo fintanto che gli fa comodo, eh eh!

 

Grazie per essere passata!

 
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 31/08/2018 - A: Capitolo 2: Capitoli 12 -18

Sissignora, abbiamo aderito! Abbiamo talmente aderito che sto leggendo una traduzione WIP di una storia WIP. In italiano, ovviamente. Dev'essere la crisi di mezz'età. ^_^

Non mi piace che Draco non dorma per tre notti di fila. Così biondo e con la pelle così chiara, se non dorme gi vengono dei trolley sotto gli occhi che il set di valigie di sua altezza reale al confronto sembra un beauty case...



Risposta dell’autore:

hahahah, che onore! Che onore! <3

 

Ti capisco, eh, sai quante volte me le vado a leggere in originale... Sapendo che hai la possibilità e decidi di non farlo (per una WIP, poi), mi fa quasi arrossire. Spero di continuare a soddisfare le tue aspettative <3

 

Ah ah ah, Draco potrebbe potenzialmente avere il fascino del bad boy, con le occhiaie, eh...

 
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 15/09/2018 - A: Capitolo 4: Capitoli 6-8

Mh... mio marito geloso è.

Risposta dell’autore: Geloso e rosicone! :D

 
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 15/09/2018 - A: Capitolo 5: Capitolo 9

Povero Draco cotto marcio... quante ne dovrà passare ancora dicendo nero e volendo dire bianco?

Questa storia mi piace sempre di più. Intanto perchè non ho mai letto i libri e scopro delle chicche che ovviamente nei film sono andate perse. E poi tutti i ricami che costituiscono il succo della storia sono proprio azzeccati. Va da sè che la traduzione è una vera goduria. 

 



Risposta dell’autore:

hahah, ehhh... Non lo so! Spero non troppe (sono in pari con la traduzione, facciamo una raccolta firme da mandre a Chris, così muove il cul...ehm, si dà una mossa??!)

Ah, ecco, allora guarda è ottima se non hai mai letto i libri. Cioé, con questa storia stai praticamente leggendo i libri ma "drarrati". Okay, ti invidio, anche io avrei voluto seguire la saga per la prima volta così!!! Che figata. 

 

Grazie, davvero tantissimo, per i complimenti <3 sono importanti. 

 
 
Rating: Pg13
Trama:

Il primo appuntamento è difficile per tutti. Anche per l'Eroe del Mondo Magico, soprattutto se si ritrova a uscire con il suo acerrimo nemico, che forse nemico non è più. Assistiamo a imbarazzi, insicurezze e a dell'involontaria comicità, ma tutto si risolve per il meglio, come la più romantica delle uscite. 

 


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo), Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 3666
Pubblicata il: 25/07/2018 - Aggiornata il: 25/07/2018 - Questa storia è stata letta 594 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 04/08/2018 - A: Capitolo 1: Le Dragon de Feu

Bellissma! Non leggo in italiano da una vita, e mi perdo un sacco di cosine carine come questa qua. Teneri e pucciosi...  e mi piacerebbe tanto, visto che non posso avere loro due per dessert, almeno assaggiare il semifreddo! 

Risposta dell’autore: Grazie! Eh, guarda è nata proprio come gioco eh, anche perché noi tra fluff e piucciaggini navighiamo poco. Ma ci siamo divertite a scriverla e, tutto sommato, ci è anche venuta bene. Quel semifreddo deve essere una bomba! Grazie per essere passata <3

 
 
Rating: Pg15
Trama:

Sirius e Severus fanno l'amore. 

Un'immagine. 

Flash Fiction.  


Categoria: Severus/Sirius - Personaggi: Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Flash Fiction (500)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 478
Pubblicata il: 15/08/2018 - Aggiornata il: 15/08/2018 - Questa storia è stata letta 137 volte
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 25/08/2018 - A: Capitolo 1: L'ultimo

Un pairing per me inusuale - e improbabile - ma reso credibile, con poche parole di una maestria rara.

Sono belle, certe flash fic, tanto da giustificare l'uso della parola "gioiellino". Grazie. 

 
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole