efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Toujours pur di Vera Lynn Nc17
"Malfoy non confesserebbe mai la verità al nemico, e per lui siamo...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Trovò il coraggio di alzare la testa, riflettendosi così nelle...

Paws of Fury (di Veritas03) di lilyj Nc17
"Urli, ti infuri… la tua rabbia è insignificante. Niente più del miagolare...

I Walk the line di Lux Nc17
Quando il giovanissimo mago sollevò il capo, il cacciatore poté...

Un po' di calma di Jenevieve Nc17
Sono passati otto anni dalla fine della seconda guerra magica, la magia oscura...

LONDON 1888 di Demonsg Nc17
 in una londra nebbiosa e per bene si insinua White chapel, un quartiere...

Stai lontano dai Potter di shittyvalentine Pg
La prima cosa che suo padre gli aveva detto, appena dopo aver ricevuto la lettera...

The Knight Moves by suitesamba di sunbliss R
Harry e Severus si rincontrano dopo un paio d’anni dalla fine della guerra...

Opaleye di shittyvalentine Nc17
Albus, fin dal suo primo giorno di scuola, ha una cotta per Scorpius che non...

Addio al Clan di Vanni Nc17
“Oggi tocca a te” “Lo dici con troppa gioia, amore”...



Story of the Moment
Confidenze di un Assassino di slanif Pg13
"... Urlò, e il suo urlo squarciò la notte e poi tutto si...


Aderiamo



Adsense


Nome utente: Mat91
Vero nome: Matteo
Iscritto dal: 18/01/2011
Status: Utente
Bio:

Beta-reader: No
Sesso: Maschio
Casa di Hogwarts: Gryffindor
[Denuncia]
Commenti di Mat91
 
 
Rating: Nc17
Trama:

E se James fosse sopravvissuto in quella buia notte di fine ottobre? E se Sirius avesse scelto di restargli accanto? Quale vita avrebbe avuto il piccolo Harry?

"E non saprai mai, Sirius, che le parole dette quella notte erano la cosa più vera che il mio cuore avesse mai urlato a qualcuno..."

Questa fic è il sequel di "Caro Felpato..." ed è una what if, tutta dedicata alla mia adorata Narcissa63, per il suo compleanno!


Categoria: James/Sirius - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, James Potter, Quasi tutti, Remus Lupin, Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Festa di Compleanno
Capitoli: 12 - Conclusa: - Numero di parole : 30353
Pubblicata il: 23/11/2008 - Aggiornata il: 23/11/2016 - Questa storia è stata letta 9835 volte
Di: Mat91 (Firmato) - Data: 22/11/2011 - A: Capitolo 11: Capitolo 10°

Non posso credere che tu abbia aggiornato! quando ho visto il titolo di questa fanfiction tra le storie recenti sono rimasto tipo così: O_____O

Questa è la fanfiction che mi ha fatto innamorare al genere e spinto ad iscrivermi e a leggere regolarmente su questo sito; Ti sarò per sempre enormemente grato per averla scritta. Pensa che nei primi mesi dopo la mia iscrizione non facevo altro che controllare ogni giorno se avevi aggiornato: puro fanatismo, neanche a dirlo.

La storia è bellissima, aggiorna presto.

Matteo.



Risposta dell’autore:

Non me lo merito questo tuo commento ç__ç mi vergogno come una ladra XD purtroppo ho un pò di conflitti con questa FF però non posso lasciarla così, devo assolutamente portarla a termine, spero solo di non deluderti.

A presto!

Fanny

 
Di: Mat91 (Firmato) - Data: 21/01/2011 - A: Capitolo 10: Capitolo 9

Sono nuovo. Ho letto questa serie di racconti con molto interesse. scrivi veramente da DIO, se posso permettermi. davvero. Spero che aggiungerai presto i capitoli mancanti, perchè è tutto veramente bellissimo, e spero in un finale felice, visto e considerata la fine che la rowling fa fare ai due personaggi, ci vuole un pò di riscatto :)

 

Mat.



Risposta dell’autore:

Ciao, ti chiedo scusa per la risposta in estremo ritardo e per la storia che al momento non è finita.

Prometto di farlo, ma per ora sono un pò indietro...

grazie per averla letta comunque!

 
 
Rating: R
Trama:

“Mi chiamo Lily Luna Potter, ho quindici anni e credo nel Fato. Intendiamoci: niente roba tipo scrutare il cielo. Io credo piuttosto che ciascuno di noi sia nato più di una volta e che prima o poi si trovi di fronte a scelte più vecchie di lui.”
Thomas Dursley, la cui anima è quella di Voldemort, è scomparso. Al Potter lo cerca ancora. All’ombra del riesumato Torneo Tremaghi si dipanano i piani della Thule, società occulta, che già una volta ha tentato di impadronirsi dei Doni della Morte.
“Se aveste una seconda possibilità… voi cosa fareste?”
[Seguito di Doppelgaenger]


Categoria: Più coppie protagoniste - Personaggi: Albus Severus Potter, James Potter Jr., Lily Potter, Nuovo personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy, Ted Lupin
Generi: Azione/Avventura, Mystery/Thriller, Romantico - Avvertimenti: AU, Post libro 7 (con epilogo), Sesso non descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 63 - Conclusa: - Numero di parole : 475306
Pubblicata il: 03/07/2010 - Aggiornata il: 28/07/2012 - Questa storia è stata letta 51889 volte
Di: Mat91 (Firmato) - Data: 18/02/2011 - A: Capitolo 1: Prologo

Jamie effettivamente se l'è un pò cercata..però devo dire che la reazione di soren mi ha preoccupato, e credo che anche tom e al si siano resi conto che la situazione stava sfuggendo di mano, e infatti erano pronti con la bacchetta.

comunque io capisco parecchio James..ovviamente non lo scuso, però capisco il suo sentirsi un pò isolata dagli altri. In fin dei conti tutti le persone a cui vuole bene e con cui di solito vive sono lontane.

 
Di: Mat91 (Firmato) - Data: 18/03/2011 - A: Capitolo 1: Prologo

Sei un genio, davvero. Il rapporto di amicizia tra James e Scorpius mi piace tantissimo, mi ricorda tantissimo quello tra Ramoso e Felpato per certi versi, anche se qua abbiamo a che fare con un'amicizia nata da poco, ma confido che tu continuerai a svilupparla nel migliore dei modi.

Tom è sempre più diffidente verso Rem, e ne ha i suoi buonissimi motivi devo dire. Rem sa fare cose poco credibili per uno studentello, ma questo si era capito già dal duello con Jamie. Mi stupisco solo che gli adulti non si accorgano di nulla.

Ovviamente attendo trepidante di vedere come va a finire questa prima prova..e soprattutto se ci sarà l'arrivo dei dissennatori.

 
Di: Mat91 (Firmato) - Data: 18/03/2011 - A: Capitolo 27: Capitolo 25 - II Parte

Sei un genio, davvero. Il rapporto di amicizia tra James e Scorpius mi piace tantissimo, mi ricorda tantissimo quello tra Ramoso e Felpato per certi versi, anche se qua abbiamo a che fare con un'amicizia nata da poco, ma confido che tu continuerai a svilupparla nel migliore dei modi.

Tom è sempre più diffidente verso Rem, e ne ha i suoi buonissimi motivi devo dire. Rem sa fare cose poco credibili per uno studentello, ma questo si era capito già dal duello con Jamie. Mi stupisco solo che gli adulti non si accorgano di nulla.

Ovviamente attendo trepidante di vedere come va a finire questa prima prova..e soprattutto se ci sarà l'arrivo dei dissennatori.



Risposta dell’autore:

Beh, hai ragione, ma del resto uno come Harry, che era fichissimo e bravissimo con le magie alla sua età... beh, diciamo che ha un po' gli occhi foderati! XD
Grazie per le recensioni!

 
Di: Mat91 (Firmato) - Data: 04/04/2011 - A: Capitolo 28: Capitolo 26

Anche questo capitolo finisce in maniera tragica per noi poveri lettori..spero che aggiornerai presto, perchè sono troppo in ansia per capire cosa succederà. Ma James sa evocare un patronus corporeo? spero proprio di sì, ma dal momento che si è unito a ted e alla mitica granitica, immagino proprio che lo sappia fare. Speriamo poi che pure Tom sia in grado di produrlo questa volta..che angoscia!

P.s: Scorpius è un grande. Lui, Jamie e Teddy sono i personaggi riusciti meglio nelle tue storie. davvero. In tantissimi hanno scritto su di loro, ma ora quando leggo una fan-fiction con loro come protagonisti non riesco ad immaginarli in una maniera diversa dalla tua. anche se non ti conosco, ti amo alla follia...ahaha

Mat.

 
Di: Mat91 (Firmato) - Data: 28/04/2011 - A: Capitolo 30: Capitolo 28

Che gelosone Tom! si azzuffa tanto con Jamie, ma forse sono più simili di quanto lui possa pensare. Comunque grazie dell'aggiornamento rapido! Fantastico capitolo. risolutore.

 
Di: Mat91 (Firmato) - Data: 23/05/2011 - A: Capitolo 33: Capitolo 31

Okei..Mi piace un sacco anche il personaggio di Hugo (di solito un pò in secondo piano rispetto alla "corrispettiva" lily).

Ovviamente la parte migliore del capitolo rimane il passaggio Jamie/Scorpius. Sono fantastici. E' veramente impressionante come James riesca ad essere in assoluto il personaggio più immatura/maturo della saga. Spero che tra Rose e Scorpius le cose si sistemino, ma ribadisco che nei panni di Rose sarei veramente gelosissimo del cugino ( XD).



Risposta dell’autore:

Eheeheh, Hugo è il vero saggio di questa storia.
Beh, James è un crogiuolo di difetti e pregi. Pesca nel mucchio! Beh, non deve essere gelosa, per sua fortuna, Sy è più etero degli etero, anche se si comporta come un cretino cinguettante. xD

 
Di: Mat91 (Firmato) - Data: 28/05/2011 - A: Capitolo 34: Capitolo 32

Mitica per l'aggiornamento super-veloce!

Mi è davvero piaciuta la parte Harry/Draco..trovo veramente entrambi ben personalizzati

Però sono appena giunto ad una tristissima consapevolezza che mi rovinerà il sabato sera: Se tutti se ne vanno a Durmstrong significa che non ci saranno più Jamie/Teddy..troppa tristezza.



Risposta dell’autore:

Eehehe, questi sono i periodi peggiori per aggiornare: esami e tanta voglia di scrivere! XD
Eeeh, non direi. Jamie e Teddy faranno qualche comparsata extra, penso. Non interagiranno con gli altri, ma comunque... :P

 
Di: Mat91 (Firmato) - Data: 23/06/2011 - A: Capitolo 37: Capitolo 35

Sono contento che tu abbia aggiornato..oggi sono veramente giù per tutta una serie infinta di motivi personali e universitari, quindi leggere un tuo aggiornamento mi ha aiutato molto! ti ringrazio di cuore.

Finalmente Tom comincia a capire qualcosa sul tedesco, e anche Scorpius sembrerebbe avere sospetti (l' accoppiato Tom/Scorpius non mi dispiace affatto, li trovo divertenti tutto sommatto, ovviamente niente in confronto a Jamie/Scorpius, e da notare come , anche se forse involontariamente, in ogni capitolo in cui non c'è James inserisci comunque qualche riferimaneto, anche goliardico, a lui, NON SMETTERE TI PREGO ahahah).

Ho amato anche Fiorenzo, e più in generale il personaggio di Lily in questo capito (di solito non provo particolare "empatia" verso di lei).

 

Al prossimo aggiornamento (spero presto).

 

Mat.



Risposta dell’autore:

Ciao Mat! Mi dispiace per la brutta giornata! :( Direi che capitano, ma sarebbe un commento sterile. (Specie i motivi universitari, capitano SEMPRE di questo periodo). E figurati... sto qua per farvi sorridere, e mi fa piacere quando ci riesco! :D
James sarà sempre presente in questa storia. Anche se non voglio, lui entra. E' fatta così, quella capretta del Devonshire...
Mi fa piacere che tu abbia apprezzato Lily!
Spero presto anch'io! (Damn Uni -_-)

 
Di: Mat91 (Firmato) - Data: 11/07/2011 - A: Capitolo 39: Capitolo 37

E' il caso di dirlo..Piton è sempre Piton. Mi sembra di capire che per te l'amore tra Piton e Lily non fosse esattamente non corrisposto. Ne sapremo di più successivamente spero. Anche se sono sempre abbastanza scettico su quel tipo di interpretazione. Voglio dire che a me la storia del principe piace proprio perchè il suo amore non lo vedo esattamente corrisposto. Ed è proprio per questo che il suo sacrifico è l'apoteosi dell'amore.

Non ho ben capito come mai Neville non accetti la relazione tra Teddy e Jamie. Semplice "bigottaggine"? Oppure per la storia dell'insegnante - studente? ma non mi sembra un buon motivo per non approvare un relazione nel suo insieme.

Infine spero che nel prossimo capitolo ci sia un pò di Teddy/James vera e propria. mi manca troppo!

Ovviamente continuo a lodare e amare i tuoi puntuali  riferimenti gogliardici a Jamie.

Grazie ancora per questa bellissima opera!

Mat.



Risposta dell’autore:

No, in realtà per me NON era corrisposto. Mi attengo al canon. Solo che è Ren che non capisce (ancora) perchè mettere in crisi tutta una serie di convinzioni solo per amore. Non che lo conosca, lui quel sentimento.
Beh, non è proprio bigottaggine, ma se ci pensi, metterti con un tuo studente appena maggiorenne MENTRE gli stai insegnando... non è indice di tanta professionalità. Poi vabbeh, Teddy è corretto fino alla morte e lui e Jamie si conosco da una vita, ma in un'altra situazione sarebbe stato MOLTO scorretto. xD
La Teddy/James ci sarà! Una scena di sicuro!
Grazie a te per recensirla! :))

 
Di: Mat91 (Firmato) - Data: 24/07/2011 - A: Capitolo 40: Capitolo 38

Avrebbe portato nella tomba gli occhi umidi di Jamie e il suo tentativo di frenare la gioia che gli tremava sulle labbra.

Onestamente trovo questa James/Teddy sia una delle pagine più belle che tu abbia scritto per questa storia. Io mi sono emozionato. davvero.

Al fantastico come sempre, ma ultimamente trovo Tom più "umano" del solito. Intendiamoci: Non che non sia umano, però a volte se ne esce con modi antisociali insopportabili, mentre ora sembra rendersi gradualmente conto che l'umanità non fa così schifo. Comunque adoro il personaggio di Tom in ogni caso. Ormai per me è proprio un canon.

Complimenti anche a Rose per la presa di posizione.

Infine un nuovo ringraziamente alla fantastica autrice che mi fa sempre emozionare!! *_*



Risposta dell’autore:

Ma grazie! ^^
Tom sta diventando un bambino vero. Diamogliene atto. XD
Grazie mille a te, ancora!

 
Di: Mat91 (Firmato) - Data: 24/08/2011 - A: Capitolo 43: Capitolo 40 - II Parte

I battibecchi tra Al e Jam sono veramente adorabili!! mi sono mancati davvero. Mi sono fatto due risate, e trovo che siano così carini insieme! Sarà che(stranamente) riesco a ritrovare parte di me in entrambi (l'acidità di Al, che quando deve farsi valere tira fuori le sue unghie affilate, ma anche la sua maturità e la riottosa goliardia di Jamie) e infatti, assieme a Scor, sono i miei preferiti.. la verità è che probabilmente sono troppo diverso esteriormente e troppo simili interiormente per evitare di punzecchiarsi in continuazione, un pò come hai fatto dire a ginny ad inizio storia.:D

La scena più bella è sicuramente quella finale tra Tom e Al..ma in generale mi è piaciuto da morire il concept di questi due capitoli. E' bello che Jamie e Teddy possano andare al ballo insieme così liberamente, e mi sarebbe piaciuto veder fare lo stesso anche da parte di Al e Tom. Trovo che sia rassicurante il fatto che in un momento critico come questo, le cose vadano bene nella vita privata di quasi tutti..mi sembra di capire infatti che anche Scorpius e Rose stiano tornando sulla giusta strada. Con Soren e Lily non sono ancora riuscito a trovare troppa affinità, ma in futuro chissà.. :D



Risposta dell’autore:

Ahaaha, ti dirò la verità... quando non ci sono, mancano anche a me! Sono i tipici litigi fraterni secondo me, punzecchiature tra maggiore e minore. XD E mi fa piacere che trovi qualcosa di te in loro, perchè voglio davvero che sembrino il meno "di carta" possibile!
Io vedo la società magica come piuttosto liberale per certi versi, e conservativa da morire in altri.Probabilmente sarebbe visto peggio un magonò e una strega che due maghi maggiorenni che vanno ad un ballo e senza peraltro sbandierarlo. Stavano assieme, ma non l'hanno gridato ai quattro venti.
Soren e Lily sono... pericolanti, non si sa mai come potrebbero finire (cioè io sì, più o meno xD) quindi ti capisco bene se ancora non ti hanno preso^^
Spero alla fine della storia di farti cambiar idea :P

 
Di: Mat91 (Firmato) - Data: 29/10/2011 - A: Capitolo 47: Capitolo 44

Torno a commentare dopo un pò di tempo (periodo di esami ovviamente ad ostacolarmi nel commentare costantemente).

La vicenda si sta finalmente sgarbugliando un pò, e ovviamente le tue nuove risoluzioni mi piacciono. L'infiltrazione di Lily era facile da intuire e mi sembra la cosa più naturale, non vedo l'ora che si passi all'azione. Teddy nella delegazione non me lo aspettavo affatto, da quello che avevo capito lo avresti escluso in questa parte della storia. Ma quindi in definitiva tagli fuori dalla storia solo il povero jamie, e proprio nel momento dell'azione, cioè quello dove il suo personaggio si esprime meglio..come mai? è un peccato. Spero in un rientro nel finale, sul più bello. Anche perchè non ce lo vedo molto a starsene fermo se la sorella si infiltra nella delegazione.

Aspetto trepidantemente il resto.

Mat.



Risposta dell’autore:

Ehi, no ay problemo! :D
So bene cosa significa avere esami... ehm, same problem here! XD
Beh, Jamie ormai non è più uno studente di Hogwarts, ma neppure un professore. Era ovvio che in questa parte della storia non sarebbe entrato. Ma mai dire mai... (vedremo, vedremo come si evolvono le cose)
James DEVE imparare a starsene buono. Se neppure lui segue gli ordini e il buon senso, i tre fratelli Potter sono ormai oltre l'insubordinazione xD

 
Di: Mat91 (Firmato) - Data: 09/11/2011 - A: Capitolo 1: Prologo

ahhhh quanto mi piace il tuo Scorpius!!! Stanno troppo bene insieme lui e Rose. dodici figli potrebbero essere eccessivi, anche se in quesot modo si potrebbe rendere onore a tutta la progenie potter XD

Teddy rappresenta, per quanto mi riguarda, la parte più nascosta che c'è in quasi tutti noi. Io, come lui, anche se non lo ammetto ad anima viva, sono un "tradizionalista", sento la mancanza di casa quando sono lontano e delle persone che mi sono vicine. Sarà dura per lui la lontananza da un certo tipetto e dai suoi libri, ma immagino che sarà abbastanza impegnato con il torneo (Poi le mie speranze di un ritorno finale della sua metà sono ancora vive!)

Al e Tom.. purtroppo ho cattive previsioni, credo che in qualche modo alla fine sarà Al a pagare pegno per la difficile situazione. Onestamente Al nella parte di eroe lo vedo male. Si troverà in situazioni poco piacevoli per amor di Tom, ma penso che, questa volta, avranno bisogno di consistenti aiuti esterni per caversela. ci vorrà un deus Ex Machina a risolvere la situazione. Vediamo come si evolve la faccenda.

 
 
Rating: Pg15
Trama:

Secondo Draco Malfoy, in amore qualcuno deve necessariamente vincere. Ma chi ha detto che non si possa vincere entrambi?

 

 

Seguito di "Bollente", "La Tortura" e "Arrendersi - H".

 

Dedicata a Xhu, pancina d'oro.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Flash Fiction (500), Post libro 5
Sfida : Nessuno
Serie: Love may not be perfect
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 210
Pubblicata il: 18/11/2010 - Aggiornata il: 18/11/2010 - Questa storia è stata letta 511 volte
Di: Mat91 (Firmato) - Data: 02/02/2012 - A: Capitolo 1: Arrendersi - D

Questo è il passo della raccolta che mi ha più convinto. La tua idea mi affascina molto. trovo davvero che sia così quando si fa l'amore, e non solo per il sesso orale, ma per il sesso in generale. Donarsi a qualcuno significa proprio farsi vincere, ma vincere anche nello stesso momento. Il sesso orale, e lo dico da maschietto, è qualcosa di molto intimo, ed è molto facile provare dolore se il patner è disattento, quindi la tua teoria mi pare perfettamente giusta. Lo stesso mostrarsi senza veli, per quanto mi riguarda, è un atto di fiducia immenso. Mostrandoci nudi ci rendiamo vulnerabili, in primo luogo fuori, ma anche dentro, perchè il corpo è in parte il templio della mente e dell'anima.

Mat.

 
 
Rating: Nc17
Trama:

James Potter deve fare da schiavo a Scorpius Malfoy, altrimenti rischia l'espulsione da scuola. Ma c'è da scommettere che il Grifondoro saprà come liberarsi da questa imposizione e farla pagare al Serpeverde... O no?


Categoria: James Jr./Scorpius - Personaggi: James Potter Jr., Quasi tutti, Scorpius Malfoy
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: Linguaggio, Post libro 7 (con epilogo), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 14 - Conclusa: - Numero di parole : 26571
Pubblicata il: 27/02/2011 - Aggiornata il: 07/07/2011 - Questa storia è stata letta 21634 volte
Di: Mat91 (Firmato) - Data: 18/03/2011 - A: Capitolo 3: Capitolo 3

Questa storia è troppo simpatica!! voglio proprio vedere come la sviluppera.

io ovviamente sto per Jamie, perchè ho un debole per lui, però anche Scorpius mi sembra molto riuscito come personaggio. complimenti.



Risposta dell’autore:

povero scorpius! tutti tifano per james! ma il nostro serpeverde ha ancora un paio di assi nella manica! ...o così mi ha detto!

grazie mille e baci

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Forse James non farà da testimone di nozze a Ted, ma per il resto, qualunque cosa.
"Non sei mai stato famoso per le tue decisioni responsabili e ponderate. Tuo fratello è quello che pensa. Tu preferisci muoverti velocemente e non dare al nemico, o a Ted, il tempo di reagire."


Categoria: James Jr./Ted - Personaggi: James Potter Jr., Ted Lupin
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: Linguaggio, Post libro 7 (con epilogo), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Storie di James e Ted
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 3063
Pubblicata il: 12/03/2011 - Aggiornata il: 12/03/2011 - Questa storia è stata letta 881 volte
Di: Mat91 (Firmato) - Data: 12/03/2011 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Bellissime entrambe le storie..però non ho capito una cosa..sono due parti della stessa fic? Perchè in questa si legge che loro hannop questa relazione clan destina da quando James ha 15 anni, mentre nell'altra approcciano da quando james ha 18 anni. Quindi Non ho ben capito. ahah.

comunque mi piacciono un sacco, e questo è il mio pairing preferito in assoluto. complimenti :)

 
 
Rating: Pg
Trama:

James sta crescendo in fretta e la cosa causa a Ted un sacco di problemi.


Categoria: James Jr./Ted - Personaggi: James Potter Jr., Ted Lupin
Generi: Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Flash Fiction (500), Post libro 7 (con epilogo), Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 593
Pubblicata il: 14/06/2011 - Aggiornata il: 14/06/2011 - Questa storia è stata letta 893 volte
Di: Mat91 (Firmato) - Data: 14/06/2011 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

vogliamo una long! vogliamo una long! vogliamo una long!

:(



Risposta dell’autore:

Tra qualche trilione di anni, magari XD
Ho già dato su questo pairing e al momento sono presissima da tuttaltro fandom, mi spiace ù_ù
Bacciotti...

 
 
Rating: Pg
Trama:

Ted ha un segreto e James è assolutamente intenzionato a scoprirlo.
Ted strinse tra le mani il bacino sottile di James, che esalò nel bacio e socchiuse gli occhi, e poi il metamorfomagus spinse piano la lingua nella sua bocca.


Categoria: James Jr./Ted - Personaggi: James Potter Jr., Ted Lupin
Generi: Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (con epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 3023
Pubblicata il: 28/06/2011 - Aggiornata il: 28/06/2011 - Questa storia è stata letta 570 volte
Di: Mat91 (Firmato) - Data: 28/06/2011 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Mi piace veramente tanto, complimenti :)

comunque non centra niente con l'altra storia su questo pairing, che hai scritto..giusto?



Risposta dell’autore:

Esatto, non sono collegate!
Sono felice che ti sia piaciuta, grazie ^_^!

 
 
Rating: Pg13
Trama:

Quello che segue può essere considerato come amicizia, slash o un misto delle due cose. Interpretatelo come volete.


Categoria: (T) James/Sirius - Personaggi: Andromeda Black Tonks, James Potter, Lucius Malfoy, Regulus Black, Sirius Black
Generi: Angst, Introspettivo - Avvertimenti: Era dei Malandrini
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1406
Pubblicata il: 12/07/2011 - Aggiornata il: 12/07/2011 - Questa storia è stata letta 308 volte
Di: Mat91 (Firmato) - Data: 12/07/2011 - A: Capitolo 1: Twenty Things James Potter Never Told Anyone About Sirius Black

La storia è bellissima. Soprattutto l'idea di proporla in questo modo regala alla vicenda un pathos non indifferente. Io amo il pairing, quindi sarò sicuramente di parte, ma alla fine ero sul punto di piangere. complimenti per la traduzione, non ho letto l'originale, ma in Italiano suona molto bene, quindi credo tu abbia fatto un buonissimo lavoro..ora vado a cercare un fazzoletto!

 

Mat.



Risposta dell’autore:

Grazie mille per questo commento :) Sono contenta che ti sia piaciuta, che abbia trovato calzante la narrazione e che ti abbia toccato a questo punto. È una cosa bellissima, anzi ;_; Che gioia mi hai dato. <3

 
 
Rating: Nc17
Trama:

La cosa più estrema che si può fare è amare qualcuno che ci ama, anche quando tutto il mondo sembra dirci che è sbagliato.


Categoria: James Jr./Scorpius - Personaggi: Albus Severus Potter, James Potter Jr., Quasi tutti, Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Generi: Comico, Erotico, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Female Slash, Linguaggio, Non consensuale, Post libro 7 (con epilogo), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 20 - Conclusa: - Numero di parole : 99846
Pubblicata il: 06/09/2011 - Aggiornata il: 29/01/2012 - Questa storia è stata letta 27474 volte
Di: Mat91 (Firmato) - Data: 15/01/2012 - A: Capitolo 18: Capitolo 18

Ho letto questo pomeriggio, ma ho il tempo di commentare compiutamente solo ora.

Che dirti? Questo capitolo mi ha reso veramente felice. Negli ultimi 4 capitoli ci sono stati tanti colpi di scena angoscianti, a cui finalmente possiamo dare un lieto fine (anche se mancano ancora 2 capitoli alla fine vera e propria e quindi hai di sicuro qualche altra carta da giocare).

E' stato un capitolo molto commovente,e non hai deluso le mie aspettagtive su questa parte della storia. la guarigione di James si è sentito veramente un sacco. Non so perchè ma negli ultimi capitoli hai sempre marginalizzato il punto di vista di James, o comunque anche quando lo esprimevi traspariva un sacco lo stato di malessere e debilitazione del personaggio. In questo capitolo lo ritroviamo in tutto il suo splendore. Ed è veramente bello.

La prova d'amore che Scorpius ha dato è veramente ineguagliabile, non riesco proprio ad immaginare qualcosa di più grande. E James lo capisce proprio bene. L'ultimo punto, in cui James si sente combattutto tra la volontà di andare a fare tutto ciò che gli era negato poco prima, e il rimanere lì con Scorpius, l'ho trovato veramente centrale. Alla fine sceglie Scorpius. Certo è bello pensare che questa sia un nuovo inizio, che finalmente James possa tornare alla sua vita normale, ma in realtà c'è qualcosa che è cambiato. Ora infatti c'è Scorpius. E James capisce finalmente di non poter più rinunciare a condividere la vita con il suo compagno.

Ora mi chiedo..visto che mancano due capitoli.. cosa ci nascondi? io qualche sospetto ce l'ho. Ma mi zittisco.

Grazie per regalarci queste bellissime pagine.

Un abbraccio, Matteo.



Risposta dell’autore: Devo ammettere che questo commento mi ha davvero commossa; mi ha riempito il cuore di felicità sapere che non ho deluso le tue aspettative e che il capitolo ti ha colpito tanto.
Come avrai notato, una delle cose che volevo evidenziare maggiormente erano i sentimenti dei personaggi che trasparivano attraverso le loro azioni piuttosto che le parole; è il mio più grande sogno trovare qualcuno che sappia amarmi attraverso i suoi gesti, e le persone che hanno avuto  a che fare con me hanno sempre detto che questo è l'unico modo che ho io di amare.
James e Scorpius sono proprio così; si amano ancor prima di rendersene conto e se lo dimostrano senza dover utilizzare la voce.
Sono davvero emozionata a sapere che tu hai percepito tutto questo attraverso uno schermo e, probabilmente, anche parecchi kilometri di distanza.
Grazie infinite per aver condiviso la tua opinione con me.

Per quanto riguarda il prossimo capitolo e l'epilogo, sarò muta come un pesce! :P

A domenica prossima! ^_*
Un bacio

 
Di: Mat91 (Firmato) - Data: 21/11/2011 - A: Capitolo 10: Capitolo 10

Ovviamente un altro bellissimo capitolo, che segna anche, inevitabilmente, un cambio narrativo netto con il passato. Diciamo pure che comincia a sentirsi tra loro la differenza tra il sesso e la consapevolezza graduale di qualcosa di diverso che sta nascendo.

Ti confesserò che sono un lettere abbastanza abitudinario: nel senso che mi affeziono a determinati pairing, e questo per motivi ben precisi. Non cerco la storiella melensa. Insomma non sono qui per leggere storie alla Twilight, con platee di tredicenni in preda agli ormoni, che trovo poi assolutamente legittime, nella loro banalità.

Quindi, sintetizzando: mi attraggono i pairing particolari, come per esempio una James/Teddy, dove ad affascinarmi è sicuramente l'idea di un amore che nasce da "bambini"; Non il colpo di fulmine momentaneo e immotivato, ma un rapporto costruito su una vita iniziata assieme, e portata avanti passo per passo a fianco di qualcuno. Insomma qualcosa di lineare nella sua assoluta singolarità.

Proprio per questo è difficile che io mi butti a capofitto nella lettera attenta di qualcosa di diverso. La tua storia è ufficialmente uno di questi rari casi. Sei riuscita a rendere UNICI i tuoi protagonisti. Sei riuscita a renderli fottutamente -permettimi la parola- umani. Il tuo James , che soffre per il suo passato, forse è divorato proprio da quella strana predestinazione con Teddy(di cui parlavo prima); Non sempre però  le cose vanno nel modo più scontato o che ci sembrava giusto - fino in fondo- nel momento in cui ci siamo buttati in una relazione. Il tuo Scorpius lo trovo visceralmente vero nell'incredulità del vedere come anche la persona più inaspettata possa nascondere un'umanità così profonda, in un mondo dove di umano c'è rimasto solo l'aggettivo, o quasi.

In verità questa storia mi ha dato speranza per la mia deludente vita sentimentale!!

Per quanto riguarda le lemon e le parti spinte(per ribattere alla tua risposta al mio commento nello scorso capitolo) ti dico solo che vai da Dio!! in effetti non so proprio spiegarmi come molte di voi riescano ad essere così accurate nella descrizione della vita sessuale omosessuale maschile: merito dell'infinita sensibilità femminile, immagino.

Complimenti per tutto. Aspetto il nuovo capitolo.

Matteo.



Risposta dell’autore:

Caro Matteo,
devo ammettere in tutta onestà che il tuo commento, questa volta, mi ha davvero commossa. L'idea di dare una qualche speranza, anche ad una sola persona al mondo, è una cosa meravigliosa. Specie perchè uno dei motivi che mi ha spinta a scrivere questa storia è che vivo in un periodo di profonda disillusione.
Penso che, se la vita reale troppo spesso non ci concede un lieto fine, almeno nelle fan fiction (o qualsiasi altro genere di interesse, dalla letteratura al gioco di ruolo) dobbiamo trovare uno spiraglio di serenità, seppur piccolo, che ci consenta di continuare a sperare in un futuro migliore.

Per quanto riguarda la vita sessuale omosessuale maschile, bè, non ho idea di come facciano altre ragazze ad essere così accurate, ma io convivo con un ragazzo omosessuale e quasi tutti i miei amici lo sono. Sono stata, e sono tutt'ora, ascoltatrice diretta di un sacco di confidenze e spettatrice di diverse esperienze illuminanti! :D Ma con tutta la sincerità che possiedo, devo ammettere che anche in questo caso, trovo che noi autrici ci limitiamo a prendere il meglio dell'atto sessuale, tralasciando tutte i disagi e le imperfezioni della realtà. Un giorno spero di divenire un'autrice sufficientemente brava da superare questo ostacolo e riuscire ad essere ancora più accurata!

Grazie mille per i complimenti! ^///^ Il tuo commento meraviglioso mi ha colpita profondamente!

Graze, Mary

 
Di: Mat91 (Firmato) - Data: 18/09/2011 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Adoro questa storia, Adoro il tuo james e anche il tuo scorpius. in generale vedo james assieme a teddy, ma stai sviluppando bene e verosimilmente la cosa..tanta stima :) continuerò a seguire e commentare.



Risposta dell’autore:

Grazie per i complimenti ^///^
Anche io di solito vedo James e Teddy insieme, nonchè Scorpius con Albus, ma ormai mi era venuta questa idea in testa e tutto è venuto da solo.
Spero davvero di non deludere le tue aspettative!

 
Di: Mat91 (Firmato) - Data: 13/11/2011 - A: Capitolo 9: Capitolo 9

Io sono un ragazzo! ahah grazie per aver usato anche il maschile, di solito si usa sempre il femminile qua XD

complimenti, mi piace un sacco la tua fanfiction, soprattutto il tuo James, che trovo sia caratterizzato da dio, e anche Albus. Aspetto il seguito :)



Risposta dell’autore:

WoW, sono contenta di avere anche un'opinione maschile! *_*
Grazie per i complimenti, sono davvero felice che ti piaccia la mia storia, alle volte ho paura di descrivere le cose da un punto di vista troppo femminile per accantontare un pubblico vario, e invece il tuo commento mi ha sollevato molto il morale! Grazie, spero davvero continuerai a seguirmi e a farmi sapere la tua opinione! ^_*

 
Di: Mat91 (Firmato) - Data: 28/11/2011 - A: Capitolo 11: Capitolo 11

Già in qualche commento ti avevo detto che mi piaceva un sacco Al, e ribadisco ancora il mio amore per questa tua caratterizzazione del personaggio. Si può dire che in questo capitolo è venuto veramente fuori come carattere,e lo adoro! E' fantastico. Geniale e macchiavellico, ma non davvero cattivo quanto lui probabilmente vorrebbe essere. Lo trovo anche carino nella sua preoccupazione di finire in una brutta situazione nel caso di una futura rottura tra il fratello e il migliore amico, sentimento che mi sembra normalissimo; Se la mia migliore amica si mettesse con mio fratello mi prenderebbe veramente male, e esternerei la cosa proprio con la rabbia(come fa Albus). Penso che sia tipico del rapporto tra fratelli quello di non voler far trasparire l'importanza che l'uno riveste nella vita dell'altro. In apparenza io e il mio non ci sopportiamo (e non mi sembra nemmeno troppo il caso della tua storia, i due vanno abbastanza daccordo, perlomeno rispetto a certe fanfiction), in realtà ovviamente, anche se a volte è veramente dura sopportare, provo un amore viscerale. E penso che vedere insieme fratello e migliore amico/a sia la cosa peggiore. Quindi tanto di cappello per la maturità di Albus. E ottimo anche il consiglio di parlare con Lily, giusto per togliersi i rimorsi di coscienza.

Grazie per l'aggiornamento anticipato, ovviamente ho letto domenica, commento solo ora per piccoli contrattempi. Scusami eventuali errori/orrori di battitura, ma ho scritto velocissimo.

Un abbraccia, Matteo.



Risposta dell’autore:

Il rapporto tra fratelli è sempre molto complicato; io e il mio ci detestiamo cordialmente ma poi, nel momento del vero bisogno, sappiamo sempre di esseci l'uno per l'altra. Albus e James hanno caratteri estremamente diversi perciò è difficile ch si trovino sempre d'accordo, però infondo si vogliono bene anche loro e Albus cova dentro di se molti più sentimenti di quanti non vorrebbe dimostrarne, come al solito! :D
Grazie a te per il commento! ^__^
A presto!

 
Di: Mat91 (Firmato) - Data: 11/12/2011 - A: Capitolo 13: Capitolo 13

Okei. Sono indietro di ben due capitoli nel commento!! chiedo venia: L'università è sempre di mezzo.

Allora..la scena di fem-slash mi è piaciuta. Non sono affatto un esperto del genere, ma a me è sembrata ben fatta.

Per quanto riguarda invece i nostri due adorati protagonisti non posso dire altro se non che ADORO sempre di più loro e questa storia. Sono così belli insieme. A me è piaciuto veramente tanto il regalo di James per Scorpius, perchè di fatto istituisce una specie di continuità con il passato. Insomma non scordiamoci che  di fatto erano due persone che non si sopportavano molto da bambini, e io trovo veramente bello che lui regali all'altro proprio un frammento di quel determinato periodo; diciamo che in questo regalo ci trovo dei significati forti, e che preludono giustamente a quello che è avvenuto in seguito, e cioè alla richiesta ufficiale di nascita della coppia.

Teddy si ripresenta, e qualcosa mi dice che i problemi con lui non finisco qui, e che sarà lui a creare qualche danno alla neo-coppia.

E' tutto veramente bello. Mi sento già male pensando che tra poche settimana la tua storia finirà. Spero vivamente che continuerai in qualche modo a scrivere su questi due; anche perchè non solo loro due son venuti troppo bene, ma anche tutti i personaggi che girano intorno a loro sono PERFETTI: quindi tutto questo merita un fottutissimo seguito! e noi lo vogliamo!! :D

Mat.



Risposta dell’autore:

Figurati! Io questa settimana riesco a rispondere solo oggi ai commenti perchè ho lavorato C-O-N-T-I-N-U-A-M-E-N-T-E!!!

Mi fa piacere che questo capitolo ti sia piaciuto, e tranquillo: ancora un sacco di cose bollono in pentola prima della fine! ^_*
Teddy è un personaggio molto diverso da come è caratterizzato di solito: mi è stato detto che provo un odio ingiustificato nei suoi confronti, credo sia perchè ODIO l'idea che sia il figlio di Tonks! XD

Per quanto riguarda il seguito, per ora non dico nulla perchè prima voglio sapere che ne pensate voi lettori del finale! :)

Grazie mille per questo bellissimo commento, sei stato pienamente perdonato per aver saltato quello della scorsa settimana! ^_*

 
Di: Mat91 (Firmato) - Data: 18/12/2011 - A: Capitolo 14: Capitolo 14

Okei. Tu sei cattiva. E' straziante!! ho quasi pianto!! Siccome ho ricontrollato gli avvertimenti, e non trovo "morte di un personaggio principale" deduco che James si salverà, anche perchè in caso contrario verrò a cercarti, e sarà un incontro spiacevole XD No veramente, a parte gli scherzi, mi hai oggettivamente rovinato la domenica :(  Ei ovviamente sei sempre super-fantastica e scrivi da Dio. E amo la tua storia. Ma io sono davvero troppo troppo sensibile per questo. Mi attacco un sacco ai personaggi delle mie storie preferite, e sto male per loro. Quindi dimmi che James si riprenderà già al prossimo aggiornamento! :(



Risposta dell’autore:

Mi dispiace averti rattristato tanto, anche io di solito reagisco come te ai momenti di angst, anche se poi alla fine devo ammettere che sono quelli a rendere speciali le parti felici. Purtroppo penso che questo passaggio fosse assolutamente necessario per proseguire la storia.
Non ci si rende mai conto di ciò che si ha fino a che non si rischia di perderlo, no?! E questo vale tanto per Scorpius, quanto per Harry e anche per Hermione.

Prometto che il capitolo di Natale non sarò TROPPO crudele! Non potrei mai fare ai miei amatissimi lettori un torto del genere! ^_*

Perciò...A prestissimo! ^_^

 
Di: Mat91 (Firmato) - Data: 25/12/2011 - A: Capitolo 15: Capitolo 15

Intanto ti auguro un buonissimo Natale, mi sembra giusto e doveroso.

Per quanto riguarda la storia, ti dico sinceramente che forse questo è uno dei capitoli più belli che tu abbia scritto fino ad ora. E' bello, perchè hai raccolto il punto di vista di tutti i personaggi intorno a questa situazione di enorme dolore.

 Ammetto che uno dei passi più belli è il racconto di Albus. E' bello perchè non solo rappresenta bene il carattere del personaggio, ma anche perchè lo trovo veramente dolce. Insomma Al è uno veramente granitico, e che cerca di affrontare di pancia la situazione di difficoltà preoccupandosi del bene degli altri, e accantonando invece i SUOI sentimenti pensando di evitare ulteriori sofferenze in questo modo. Ma certe cose sono veramente ineludibili, e prima o poi dobbiamo fare i conti con quello che proviamo, e perdere un fratello è una delle cose più terribili che possano capitare, e che viene alimentata drasticamente dallo stato delle altre persone che amiamo.

Bella anche Rose. Mi ha ricordato così tanto Hermione in certi comportamenti(fare il the). tenerezza infinita anche nella scena in cui Harry avverte Rose del risveglio del cugino e il successivo dialogo tra le due ragazze.

Finalmente Scorpius tira fuori i cosiddetti con il padre. Era ora!! chi più di me può capirlo? mi trovo più o meno in una situazione simile! ma penso che, quando sarà il momento, e quando capirò di avere accanto la persona giusto, non esiterò nemmeno 3 secondi per mandare a quel paese l'albero genealogico, e spero di poter ricevere una reazione simile.

Carinissimo Scorpius che stringe solo la mano di James senza eccessivi patetismo che il mio animo anti-romantico aborra, ma dopo averlo giustamente sgridato. E ancora più carino l'altro che si addormenta, mentre fino a tre secondi prima non voleva saperne di farlo.

In generale, tutto il capitolo mi ha portato senerità, a differenza del precedente, di cui ora apprezzo molto più l'importanza(e credimi io non avrei MAI potuto scriverlo, anche se sono all'inizio della mia esperienza di autore, ti dico con sincerità che non riuscire mai a scrivere qualcosa di così straziante).

Poi ammetto che potrei aver leggermente intuito alcune cose delle fine della storia. Non vorrei sbilanciarmi, anche perchè potrei essere fuori strada. Non dico niente, perchè se qualcuno lo facesse io, da lettore, lo odierei profondamente. Però sappi che potrei aver capito che fine "utopistica" hai architettato, e che, se così fosse, mi piacerebbe. Okei basta farmi seghe mentali.

Ti auguro un bellissimo Natale.

Un abbraccio, Mat.

 



Risposta dell’autore:

Sai che ero davvero terrorizzata che questo capitolo fosse eccessivamente lungo e noioso?
Ho tentanto di prendere in considerazione tutti i punti di vista delle persone legate a James per mostrare la loro reazione e perciò mi ero lasciata prendere la mano. A quanto pare però ho fatto la cosa giusta ^_^
Mi ha rincuorata moltissimo il tuo commento.

Sai, anche io come te trovo che Albus sia uno dei personaggi più belli; non è banalmente timido, è proprio un riccio. Tutta quell'ostentata diffidenza verso il prossimo è solo un modo per proteggersi dal giudizio altrui secondo me.

E anche io, proprio come te aborro, i patetismi. Di solito quando leggo di scene troppo romantiche, in cui i protagonisti esprimono i loro sentimenti in modo eccessivamente pubblico, sono costretta a distogliere lo sguardo e distrarmi dalla lettura un istante prima di poter proseguire; trovo che alcuni dialoghi interrompano il realismo della situazione (credo di non aver mai detto "ti amo" davanti a più di una persona alla volta XD)

Sono davvero emozionata per il fatto che la storia ti stia piacendo così tanto; è commovente sapere che c'è qualcuno, da qualche parte, che apprezza sul serio quello che scrivo!

Continua pure a farti seghe mentali, comunque! Tanto io ho la bocca cucita! XD

A questo punto ti auguro un buon capodanno! Un bacione!

 
Di: Mat91 (Firmato) - Data: 01/01/2012 - A: Capitolo 16: Capitolo 16

Beh secondo me è uno dei capitoli più belli che tu abbia scritto finora per questa fanfiction. E' struggente di sicuro, ma la scena finale la trovo assolutamente impagabile. In generale tutto il capitolo è assolutamente realistico e giusto,e penso che, cosa più importante di tutte, faccia passare un messaggio veramente importantissimo: Nonostante tutto quello che ci succede, nonostante le umiliazione che possiamo ricevere e i ricordi violati, ci si può rialzare insieme e tornare più forti di prima, e sono certo che James tornerà quello di un tempo in tutto e per tutto. In tempi come questi, penso che questo possa essere il messaggio migliore da trasmettere. No?

Per la mia sensiblità lo stupro è veramente qualcosa di forte. Ti dico la verità. Ovviamente è qualcosa che succede tutti i giorni, e non ti critico per la scelta, che trovo assolutamente realistica. Però mi ha fatto veramente male pensare a questa cosa. In ogni caso penso che tu abbia trattato molto bene la cosa.

Al prossimo capitolo, e BUON ANNO!

Mat.



Risposta dell’autore:

Innanzitutto, grazie per tutti i complimenti che mi hanno fatto arrossire come un pomodorino! ^///^
Poi, per quanto riguarda l'argomento violenza, ho tentanto di trattarlo in modo non scontato e più approfondito possibile. Quello che volevo evidenziare è che i corpi sono alla fine solo corpi, vengono feriti e si rigenerano più forti di prima; quando però la violenza avviene a livello psicologico, quando toccano qualcosa che è solo nostro e per noi è davvero importante, è allora che veniamo davvero colpiti a fondo e c'è il rischio di non riuscire a guarire se non appoggiandosi a qualcuno. Le persone che sono in grado di aiutarci in quei momenti sono da tenere strette e non lasciare andare perchè sono diamanti preziosi. Ma ovviamente questo è il mio modo di vedere le cose, mi rendo conto che per moltissime altre persone il corpo è il tempio dell'anima e pertanto non vederlo rispettato è fonte di grande sofferenza.

Infine ti auguro davvero un buon anno, pieno di felicità e di serenità, soprattutto!

Un bacio!

 
Di: Mat91 (Firmato) - Data: 09/01/2012 - A: Capitolo 17: Capitolo 17

Questo proprio non me l'aspettavo: fare in modo che Scorpius inventi dal nulla una pozione che guarisca James è tanto inaspettato, quanto romantico e dolce. Certo che sti due secchioni luminari della medimagia poteva pure pensarci prima, giusto per evitare qualche dolore eh. Dire che ho apprezzato un sacco Draco mi sembra banale, perchè è ovvio. Anche se la cosa non era inaspettata, visto che già dall'ultimo incontro padre-figlio che hanno avuto si era capito che Malfoy senior ha ormai accettato di buon grado la relazione tra i due.

A questo punto penso che ci siano tutti i presupposti giusti perchè il prossimo capitolo sia il più bello della storia, viste le modalità della cura, penso che sarà veramente toccante da leggere.

concordo con jaspe..a me sta già prendendo male pensando che mancano così pochi capitoli alla fine. Mi mancherà troppo questa storia. Ma so che tu scriverai una seconda parte. Ne sono certo! non puoi non farlo *faccina implorante e commossa*

p.s fregatene del ritardo. Non ti capita praticamente mai. E se una volta succede, va benissimo.

A settimana prossima, un abbraccio.

Mat.



Risposta dell’autore:

Grazie per la comprensione, ti assicuro che il ritardo è stato per una buona causa e in questo momento ho talmente tanta energia addosso che credo potrei scrivere altre 100.000 parole in un mese, come quando ho partorito questa storia! XD Certo, non prima di aver saputo cosa ne pensate del finale, però :P

Il prossimo capitolo sarà certamente fondamentale, e spero di non deluderti! é.è Va beh, mi saprai dire domenica che, prometto, aggiornerò regolarmente! ^_*

Un bacio!

 
Di: Mat91 (Firmato) - Data: 24/01/2012 - A: Capitolo 19: Capitolo 19

Oh Mary..non sai quanto mi sono emozionato leggendo la citazione. Quetsa storia ha significato veramente tanto per me, e mi riservo di spiegarti bene il perchè nell'ultimo commento che lascerò su queste pagine.

Questo capitolo tira le file della storia, e lo fa perfettamente. Io stimo molto chi si cimenta in storie lunghe e contorte, ma spesso si rischia veramente di cadere, dal punto di vista narrativo in storie impossibili da gestire, e quindi la storia da potenzialmente bella, diventa illeggibile. Tu invece sei riuscita ad organizzare tutto per il meglio, e soprattutto a dare un senso a quello che scrivi. Penso che la riuscita narrativa di una storia si possa giudicare veramente solo dal finale, perchè i "conti" devono tornare, e da te tornano perfettamente.

Albus avrà trovato l'amore? a quanto pare sì. E vorrei saperne di più!

Sull'epilogo ci avevo azzeccato..Penso che Scorpius&James e Rose6Daisy saranno dei fantastici genitori.

Senti..veramente voglio buttare fuori tutto quello che questa storia ha significato nell'ultimo commento. Quindi per ora termino qua. Ti ringrazio ancora tanto per avermi citato!! sappi che, anche se nemmeno ti conosco, hai toccato le corde delle mia anima, come nessuna scrittrice prima in questo sito aveva fatto, e quindi non posso che volerti bene per empatia umana. Spero di conoscerti :)

 Mat.



Risposta dell’autore:

Capisco perfettamente che tu voglia lasciare il commento finale all'epilogo; purtroppo sull'epilogo però ho talmente tante cose da dire che ho preferito anticipare i ringraziamenti :)
Sappi che mi ha davvero scaldato il cuore vedere come tu eri in grado di cogliere tutte, ma proprio tutte, le emozioni che volevo imprimere nelle mie pagine. Per questo, nonostante io purtroppo non ti conosca di persona, non scorderò mai il modo in cui sei stato uno sostegno e una forza.

Intanto, ti ringrazio per il commento e per i complimenti ^///^ 

Per quanto riguarda Albus.........ah mancano appena 3 giorni! Non dico nulla! ^_*

Un bacio, a prestissimo!

Mary 

 
Di: Mat91 (Firmato) - Data: 29/01/2012 - A: Capitolo 20: Capitolo 20

Innanzitutto ti dico che ho amato questa conclusione tantissimo. E' bellissima (sono anche felice che l'università inizi mercoledì e non domani, così da non dover tornare a Bologna in queste ore, e poter scrivere un commentino compiuto per te).

E' un lieto fine, ma non nascondo che mi ha lasciato anche un pò l'amaro in bocca, forse perchè mi immedesimo veramente tanto in questa storia. Questo sogno che tu hai è anche in parte il mio sogno, come credo tu possa ben capire, e vederlo realizzato in una storia mi rende pieno di gioia, ma allo stesso tempo mi lascia in bocca quel non so che di tristezza, sia per la fine della fic, sia perchè sublimare i sogni con la letterua aiuta fino ad un certo punto, ovviamente.

Ora ti do un consiglio, che è più un implorazione. SCRIVI UN SEGUITO!! Perchè? perchè sì cazzo! questa storia lo necessita, proprio per fare in modo che il tuo finale non sia affatto utopico. Devi scrivere un continuum in cui parli di questa nuova vita, e di questa spledida famiglia. Tra l'altro anche i due pargoli sono veramente interessanti come personaggi. Spero veramente che lo farai. davvero. Mi dispererei troppo a sapere che tutto termina qua.

Questa storia oltre ad essere stata grande fonte di ispirazione per me (se ho preso forza per pubblicare due storie su questo sito è in grande parte grazie alla tua storia), mi ha soprattutto accompagnato in questi 3/4 mesi veramente decisivi nella mia vita. Non voglio annoiarti con particolari poco influenti, visto che non mi conosci, però ti dico solo che fondamentalmente, mentre leggevo questa storia, ho iniziata una frequentazione importante e sofferta(ora felicemente coronata da un rapporto serio), che dopo 4 anni, mi ha finalmente fatto voltare pagina e dimenticare una sgradita presenza del passato. Puoi immaginarti quanto io mi sia immedesimato in James.

Leggere questa storia mi ha dato la forza necessaria per affrontare tutto, e mi ha convinto veramente del fatto che la cosa più radicale e giusta che si possa fare è amare qualcuno che ti ama, anche se tutto il fottutissimo mondo ti dice che è sbagliato, perchè avete età diverse, famiglie diverse, necessità diverse. E io ora voglio crederci, con la consapevolezza di non poter sapere come tutto finirà, ma con la speranza di un lieto fine, come il tuo.

Grazie Mary, ti giuro ho i lacrimoni!!

Un abbraccio fortissimo. Mi mancherà troppo leggerti e commentare.

Mat.



Risposta dell’autore:

Quindi...vicini in modo imbarazzante! Non so perchè ma me lo sentivo. XD Questo mi fa riflettere e mi domando quante possibilità ci sono che ci siamo già incrociati senza saperlo! XD La magia di internet!

Capisco perfettamente l'amaro che un finale come questo può lasciare in bocca; lo ha fatto anche con me. Lo amo quasi quanto lo odio perchè non solo la legge quanto la morale sono un ostacolo, ma per di più le persone raramente riescono a raggiungere una tale alchimia tra loro da consentire ad una situazione come questa di durare. Perciò si, è un'utopia.
E anche vero però che bisogna continuare a combattere per poter permettere a sogni come questo di avverarsi e gli unici che possono farlo siamo noi.

Per il continuo, lo sai, ancora non lo so; non so se ne sono in grado e se le parole verranno ma lo spero davvero.

Oh Cielo, sono troppo orgogliosa e felice di essere stata d'ispirazione e una forza per te, innanzitutto perchè credo che scrivere sia un ottimo modo per sfogarsi, fare il punto della situazione e chiarire i propri sentimenti, in secondo luogo perchè credo che scrivere solo per se stessi non ci consenta di essere abbastanza attenti alle parole che escono dal nostro cuore, cosa che che invece accade quando sappiamo di avere un pubblico. Infine sono contenta anche che le mie parole abbiano aiutato te a fare più o meno la stessa cosa che ho fatto io: ricominciare a vivere, a sperare, a credere in qualcosa di più! Non puoi capire che emozione provo in questo momento  a sapere di esserti stata un pochettino utile, seppur nel mio piccolo.

Voglio ribadire in questa sede che i tuoi commenti sono stati davvero un sostegno, mi hanno dato una forza incredibile. Mi mancheranno moltissimo e spero sul serio di riuscire ad accontentare le tue  aspettative con un sequel.

Un bacione, a presto, spero.

Mary 

 
 
Rating: Nc17
Trama:

"Ti amo", sussurrò James, soffiando aria calda sul mento di Sirius.
L'altro lo fissò con occhi diffidenti.
"Come puoi dirlo, dopo che hai baciato lei?", chiese con voce mesta.
"Ma è vero!", ribatté James.
"Dovrai scegliere, James. Prima o poi."


Categoria: James/Sirius - Personaggi: James Potter, Sirius Black
Generi: Drammatico, Erotico, Romantico - Avvertimenti: Era dei Malandrini, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Before she came, it was you and me
Capitoli: 3 - Conclusa: - Numero di parole : 2864
Pubblicata il: 14/11/2011 - Aggiornata il: 23/11/2011 - Questa storia è stata letta 573 volte
Di: Mat91 (Firmato) - Data: 14/11/2011 - A: Capitolo 1: La scelta

B-E-L-L-I-S-S-I-M-A

complimenti per lo stile e la caratterizzazione.

aspetto il seguito. Mai pensato di cimentarti in una vera e propria long? Se ne vedono poche su di loro!



Risposta dell’autore:

Ci starei anche pensando ad una long, ma temo che non ne avrei il tempo. Però davvero ci stavo pensando, però partendo dall'inizio della loro storia fino ad arrivare a "La scelta". Devo pensarci bene, perché odio lasciare i lavori a metà.

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Pairing: Albus Severus Potter - Marcus Zabini (figlio di Blaise)

E il cappello parlante rispose, parlando direttamente nella testa di Albus Severus: "Nella casa serpeverde, in questo momento, serve qualcuna delle tue caratteristiche, qualcuna delle tue qualità. Non ti dirò quali. Dovrai essere te stesso, completamente, se sceglierai di accettare di entrare a serpeverde. Essere lì, semplicemente, manterrà l’equilibrio tra i due volti di serpeverde, e impedirà che ci si avvicini un’altra crisi. Tu puoi fare la differenza. Mi hai sentito, prima, no? Non immagini quanto abbia protestato, ma Scorpius Malfoy è finito a grifondoro. Esattamente per lo stesso motivo: conservare l’equilibrio."


Categoria: Altre - Personaggi: Albus Severus Potter, Astoria Greengrass, Blaise Zabini, Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Hogwarts, James Potter Jr., Lily Potter, Lucius Malfoy, Marcus Flitt (Marcus Flint), Minerva McGranitt (Minerva McGonagall), Molly Prewett Weasley, Narcissa Black Malfoy, Neville Paciock (Neville Longbottom), Nuovo personaggio, Quasi tutti, Ron Weasley, Scorpius Malfoy, Winky
Generi: Comico, Drammatico, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (con epilogo), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Il Clan
Capitoli: 24 - Conclusa: - Numero di parole : 71127
Pubblicata il: 02/02/2012 - Aggiornata il: 11/02/2012 - Questa storia è stata letta 35239 volte
Di: Mat91 (Firmato) - Data: 04/02/2012 - A: Dei destini che si incrociano (1° anno)

Sto seguendo la tua storia dall'inizio. Innanzitutto mi fa piacere trovare un altro ragazzo scrittore su questo sito, poi devo anche farti veramente i complimenti per questa storia. Trovo che sia una delle poche storie in cui figura un Albus Severus Serpeverde assolutamente non stereotipata e con un suo perchè. Mi piace che Scorpius sia a Grifondo. Mi piace che Albus e Scorpius siano amici, ma non necessariamente amanti. Mi piace che James aiuti Scorpius ad ambientarsi, credo infatti che sia stato cresciuti con principi che ispirano alla tolleranza e non all'odio, visti il vissuto dei genitori. Mi piace anche il buon rapporto fraterno che c'è tra Albus e James. Insomma, i presupposti per una bella storia ci sono tutti. Io continuo a leggere e recensirti.

Mat.



Risposta dell’autore:

Grazie davvero. Era un po' che una storia ambientata nella nuova generazione mi girava per la testa. Se hai letto le altre cose che ho scritto, saprai che sono un maniaco del Canone di zia Jo Rowling, nonostante, persino lei, qualche errore qua e la, di coerenza interna, lo abbia fatto. Ma in sette libri, è più che comprensibile. Ho iniziato a scrivere il 31 gennaio, e sono al 10° capitolo, mentre ti sto rispondendo. Spero che continuino a piacerti anche i capitoli successivi.

Vanni 

 
Di: Mat91 (Firmato) - Data: 08/02/2012 - A: Capitolo 17: La pazienza non è più una virtù

Anche se non commento sempre sappi che continuo a seguire. Mi piacciono molte le evoluzioni di questa storia. Confermo il mio giudizio sul carattere assolutamente non stereotipato della fiction. Aggiungo che questa coppia è veramente bella, e non essendo una coppia "canon" lo trovo un ottimo risultato. Trovo molto eccitante il modo in cui li decrivi, eccitante nel vero senso della parola. Complimenti ancora caro Vanni :)

Mat.



Risposta dell’autore:

Che dire? Grazie di cuore, caro Mat. Spero ti piacciano anche i pprossimi capitoli

Alla prossima

Vanni 

 
Di: Mat91 (Firmato) - Data: 09/02/2012 - A: Capitolo 1: Lo smistamento

Bellissimo anche questo capitolo..domani commento compiutamente. comunque ti ho mandato una mail :)

Risposta dell’autore:

originalissimo il riferimento all'Iscariota.

Aspetto tue notizie

Grazie 

Vanni 

 
Di: Mat91 (Firmato) - Data: 12/02/2012 - A: Capitolo 24: Epilogo: vacanze in Italia

A me la storia è piaciuta in toto. Trovo che tu abbia uno stile molto liscio e leggebile. Inoltre sei riuscito a scrivere una storia mediamente lunga in pochissimo tempo, segno di capacità non indifferenti.

Ho letto il commento precedente al mio. Io non sono daccordo. Trovo il finale bello, e io sinceramente la coppia James/Scorpius me l'ero immaginata perfettamente.. e anche dal modo di porsi di James avevo intuito una certa attitidune..non l'ho trovato inadeguato! Ovviamente potresti scrivere uno spin-off sulla coppia, e magari metterci in mezzo del nuovo materiale Draco/Harry. Spero che lo farai! sarebbe interessante.

Per il resto, posso capire che non sia facile capire un rapproto sessuale intrapreso in così giovane età! Però oh..dove c'è amore, c'è anche sesso per quanto mi riguarda! E se devo essere sincero..io a 12 anni avevo già avuto esperienze(non complete, però qualcosa avevo già sperimentato coi coetanei). Il fatto che siano arrivatri fino infondo sarebbe stato da condannare in un rapporto occasionale, ma in un rapporto serio tra quasi coetanei non trovo sia condannabile, al massimo opinabili sotto certi punti di vista. Però è stata una bella prima volta..molto più bella della mia, tanto per dire, avvenuta a 17 anni, e in una situaizone decisamente più squallida.

spero di vederti ancora per uno spin-off.

Mat.



Risposta dell’autore:

La mia prima volta è stata più simile a quella di Blaise che a quella di Albus Severus.

Se ci sarà un seguito (e, sinceramente, ci ho pensato) dipenderà parecchio dal mio mondo reale. In effetti, il racconto si è scritto quasi da solo in 12 giorni, e solo l'idea del cappello smistatore era già chiara, il resto si è quasi composto da solo.

Ti ringrazio

Vanni 

 
 
Rating: Nc17
Trama:

 "Ehm ... buonasera, signora. Con chi voleva parlare?"

"Ciao, sei un amico di Albus Severus? Sono Andromeda Tonks, vorrei parlare con Harry, se fosse possibile."

"Andromeda ... Tonks? Andromeda Tonks nata Black?"

"Si, esatto. Come sai il mio cognome da nubile?"

"Sono Scorpius Malfoy, signora. Credo che lei sia ... la sorella di mia nonna, se non mi sbaglio."


Categoria: Più coppie protagoniste - Personaggi: Albus Severus Potter, Andromeda Black Tonks, Arthur Weasley, Bill Weasley, Blaise Zabini, Dominique Weasley, Draco Malfoy, Fleur Delacour, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, James Potter Jr., Lily Potter, Lucius Malfoy, Minerva McGranitt (Minerva McGonagall), Molly Prewett Weasley, Narcissa Black Malfoy, Neville Paciock (Neville Longbottom), Nuovo personaggio, Poppy Chips (Poppy Pomfrey), Quasi tutti, Ron Weasley, Rose Weasley, Rubeus Hagrid, Scorpius Malfoy, Ted Lupin, Victoire Weasley
Generi: Azione/Avventura, Comico, Drammatico, Erotico, Fantasy, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (con epilogo), Sadomasochismo, Sesso descrittivo, Sesso etero, Threesome e Moresome
Sfida : Nessuno
Serie: Il Clan
Capitoli: 30 - Conclusa: - Numero di parole : 106914
Pubblicata il: 04/03/2012 - Aggiornata il: 25/03/2012 - Questa storia è stata letta 41897 volte
Di: Mat91 (Firmato) - Data: 05/03/2012 - A: Capitolo 1: Novità

Wow. Sei velocissimo..io ho seguito in presa diretta l'inizio della stesura della seconda parte. Diciamo anche che forse ho qualche piccola anticipazione..ma non so esattamente che personaggi riguarda la mia anticipazione..sono curiosissimo!! Per ora hai sviluppato una bella trama, potezialmente accattivante. Vediamo cosa succede!

Grazie mille per i ringraziamenti. Non dovevi!

Mat.



Risposta dell’autore:

Sono ancora lavori in corso, ma sono sui 14 capitoli di vantaggio sul pubblicato. Quello che mi fa ridere è che la parte che avevo pensato come base, ancora non la ho nemmeno iniziata :)

A presto

Vanni

 

 
 
Rating: Pg15
Trama: Ho atteso i sintomi del mal d'amore fino ad ora ma non sono arrivati. Seguito di "Scegli Me".
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: Post libro 6
Sfida : Nessuno
Serie: Love may not be perfect
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 228
Pubblicata il: 12/07/2012 - Aggiornata il: 12/07/2012 - Questa storia è stata letta 346 volte
Di: Mat91 (Firmato) - Data: 07/08/2012 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Bellissima. Come sempre. Sei una garanzia, ragazza mia. Soprattutto apprezzo il fatto che tu abbia uno stile così riconoscibile, e che tu non sia MAI scontata, anche nella scelta delle parole. Questo per un buon artista è l' ABC.

Mat.

 
 
Rating: Pg13
Trama: Sono trascorsi cinque anni da quando Al, Tom e Lily hanno messo fine alla vicenda terribile che ha segnato la loro adolescenza. Grazie al mondo fuori da Hogwarts sembrano essersi lasciati tutto alle spalle. Chi è un promettente tirocinante, chi si è dedicato alla ricerca e chi, incredibilmente, studia.
Un'indagine trans-continentale, il ritorno di un vecchio, complicato amico e una nuova minaccia per il Mondo Magico li porteranno ad affrontare questioni irrisolte.
"Perchè quando succede qualcosa ci siete sempre di mezzo voi tre?"
Crescere, per un Potter-Weasley, vuol dire anche questo.
[Seguito di Ab Umbra Lumen]
Categoria: Altre - Personaggi: Albus Severus Potter, James Potter Jr., Lily Potter, Nuovo personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy, Ted Lupin
Generi: Azione/Avventura, Mystery/Thriller, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (con epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 73 - Conclusa: - Numero di parole : 669082
Pubblicata il: 30/09/2012 - Aggiornata il: 21/08/2018 - Questa storia è stata letta 25763 volte
Di: Mat91 (Firmato) - Data: 18/11/2013 - A: Capitolo 33: Capitolo 32

Cosa dirti? Bellissimo capitolo. L'attesa è valsa totalmente. Ho amato particolarmente la "chiaccherata" di Albus e James, perché hanno un modo fantastico di interagire fra di loro, e mi piace che Albus ammetta che il fratello sia l'unico oltre Tom a riuscire a tirare fuori certe cose da lui, che neanche lui stesso ammetterebbe mai. Credo sia verissimo. Poi beh, è sempre bello vedere come i tuoi personaggi, pur mantenendo le loro peculiarità, siano esponenzialmente cresciuti e maturati. Insomma, credo che sia un un approccio molto positivo quello di James verso il fratello. In ogni caso è naturale con l'avanzare dell'età che il rapporto diventi meno conflittuale e più onesto con i fratelli, perchè si inizia a capirsi meglio, e si mettono da parte certe competizione un pò infantili (non del tutto xD). A me personalmente è successo. 

Che dolce Teddy, spaventato di rimanere solo con la bambina. Comunque credo che sia stata una scelta giusta quella di rimanere con Ben. Si è trasferita da pochissimo, e non era giusto scaricarla subito dai vicini di casa. Povera.

La festa l'hai gestita molto bene. Mi è piaciuto molto l'intervento di Soren contro il bullo purosangue, e devo ammettere che la coppia Zabini/Milo mi sta prendendo sempre più. Sono sempre più coinvolgenti..

 
Di: Mat91 (Firmato) - Data: 04/11/2013 - A: Capitolo 32: Capitolo 31

Non ho mai commentato troppo su Milo e Michael perchè devo ammettere che Zabini non rientra esattamente tra i miei personaggi prediletti. Non so perché.. forse per solidarietà verso Tom, che invece è uno dei miei personaggi preferiti. Però devo dire che questi due sono davvero una bella coppia, e Milo mi piace molto; spero solo che il fatto di essere un magonò non si trasformi in un problema intramontabile. Insomma Zabini è il rampollo di una famiglia prestigiosa, ed oltre ad essere dell'altra sponda si va pure a pigliare un magonò? Zabini Senior non sarà entusiasta!! A parte gli scherzi, son davvero carini insieme.

Poi che dirti della nuova famigliola Lupin-Potter? Innanzitutto che è divertente vedere come Teddy abbia bisogno di James per capire come farsi rispettare da Ben. Insomma, James si sta dimostrando perfettamente capace di gestire una situazione come questa, e Io ero convintissimo che sarebbe stato all'altezza, perchè, a dispetto dell'apparenza, è uno dei tuoi personaggi più maturi. Basta solo che non tolga troppo tempo al lavoro, visto che sono già abbastanza indietro con le indagini! Poi va be, a me personalmente fa un certo effetto vedere questa dinamica che stai descrivendo, che è quella di una famiglia con genitori omosessuali. E' una cosa che nella società è presente, e non viene mai affrontata come una realtà. Invece lo è. E i bambini sono molto più pragmatici di quanto si pensi. Mi piace come stai trattando la cosa, anche perchè lo fai senza ipocrisia. E' giusto che Teddy e James si pongano in qualche modo il problema di far capire alla piccola la loro relazione, anche se probabilmente lei avrà già capito tutto da sola.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, la festa di Scorpius, e la chiaccherata di Al e Jam. Pensare che la tua storia presto finirà, e non  leggeremo mai più le dinamiche dei tuoi fantastici personaggi mi mette una grandissima tristezza. Però so che renderai giustizia a tutti loro nei tuoi ultimi capitoli.

Al prossimo aggiornamento. Un abbraccio, e scusa il solito mio ritardo nel commento.

Mat.

 
Di: Mat91 (Firmato) - Data: 20/10/2013 - A: Capitolo 31: Capitolo 30

Eccoci al commento. Scusa il ritardo, ma sono stato incasinato, e posso commentare solo ora, pur avendo letto il capitolo appena uscito. Che dire?!

La parte più importante del capitolo è sicuramente quella che riguarda Al, che da bravo serpeverde riesce ad intromettersi nelle faccende che gli premono, ma sempre con furbizia. Sinceramente non capisco molto cosa voglia ottenere. Cioè, okei, vuole che Soren rientri nell'indagine, ma allo stesso tempo sta cercando di raccogliere più informazioni possibili sul caso, ma a che pro? In fin dei conti ha ben due interni oltre a Soren nell'indagine, e non vedo come lui o Tom potrebbero essere utili. Tipica incapacità Potter di stare al proprio posto? mi sembra proprio così.

Per quanto riguarda Lily, devo ammettere che sta diventando snervante l'attesa di quello che ormai abbiamo capito tutti: e cioè che l'amore tra lei e Soren si realizzi. E trovo veramente tenero, che pensi a Soren proprio prima di entrare nel locale, e se lo trovi casualmente proprio lì dentro. Sono quelle cose che mi fanno andare in brodo di giuggiole in una storia. 

Nel prossimo capitolo leggeremo finalmente dell'attesissima festa di Scorpius. Adoro leggere di feste nelle tue storie. Ti vengono fuori sempre ben fatte.

Comunque.. sai cosa manca in questa storia fino ad ora? un pò di interazione tra Al e Jam, e se devo essere sincero ne sento la mancanza fin dai tempi di Doppelgaenger. 1) perchè sono divertenti insieme 2) perchè hanno una delle dinamiche migliori, inaspettatamente, tra i tuoi personaggi, perchè sono veri come fratelli, realistici. (e sappi che il capitolo di Doppelaenger dove James insegue Al per il castello cercando di impedire che si suicidi per salvare Tom dalla Prinn, è propobabilmente uno dei tuoi pezzi più riusciti in assoluto). Spero che troverai modo di infilarci qualcosa.

p.s:  fregatene del leggero ritardo, se poi ci sforni questi bellissimi capitoli. L'attesa è sempre ben ripagata.

Un abbraccio,

Mat



Risposta dell’autore: Al diciamo che non ha VERI motivi per intromettersi, se non la convinzione di poter sempre esser d'aiuto (purtroppo aiutata dal fatto che, sulla genealogia del morbo ha davvero aiutato) e di andare in paranoia quando qualcosa è fuori dal suo controllo. Ha vissuto il rapimento di Tom e tutta la faccenda di Von Hohenheim malissimo, e questo è stato il suo modo per superare l'impotenza che ha provato da adolescente. Probabilmente non è tanto giusto, ma intromettersi è l'unico modo, per lui, di gestire una situazione che lo sente coinvolto. ;)
Comunque ci sarà un confronto proprio Al/Jamie su questo!
Grazie per i tuoi commenti, davvero! :D

 
Di: Mat91 (Firmato) - Data: 01/10/2013 - A: Capitolo 30: Capitolo 29

Ahhh..eccoci finalmente al dunque. Lily si sta finalmente decidendo. Eddai che è talmente palese chi voglia veramente nel profondo.. okei, Scott è un bravissimo ragazzo, ma Lily ama Ren. Ed è giusto così, dal mio punto di vista. Spero solo che Scott possa consolarsi bene..è brutto da dire, però mi sento sempre vicino a quelli scaricati, amati, ma non abbastanza. Chissà perché?!

 Bene. Ora bisogna solo capire cosa farà Scorpius per il suo addio al celibato. Ho già timore. Spero solo che la cosa non finisca con l'ennessima rissa James/Soren. Anche se quei due ultimamente vanno più d'accordo del solito, non c'è mai modo di sapere.. Comunque dai, confido nella tua bontà.. (e nell'amore di James per Scorpius). Ci vuole un po' di relax per tutti quanti. Un po' di sana crogiolarsi nei buoni sentimenti.

 Mat.



Risposta dell’autore: Ciao Matteo! :D
Sì, anche a me spiace per Scott, perchè in realtà non ha fatto niente di male ... ma si sa, al cuor non si comanda!
(Che sia breve e indolore però si spera, almeno.) E non esser triste per Scotty, troverà anche lui l'amore vero. Solo, non è quello di Lils. A lei piaccion complicati. xD
Aahahah, Sy sarà un bravo festeggiatore, vedrai. E niente rissa Jamie/Ren: sono arrivati a tollerarsi a vicenda. E poi Jamie ora è tutto preso a fare il papà, deve mantenere la facciata da persona matura. ;)
Grazie per la recensione! <3

 
Di: Mat91 (Firmato) - Data: 17/09/2013 - A: Capitolo 1: Prologo

Bel Capitolo. Ama mi piace abbastanza, e in generale i triangoli amorosi mi prendono sempre. Aspetto di vedere come evolverà la cosa. Probabilmente è proprio quello che ci vuole a Lily per svegliarsi. Inoltre mi sembra che Ama si sia inserita perfettamente nella squadra, insomma si è già fatta valere con James. Anche se obiettivamente James ha ragione. Per quanto Ama possa essere informata sui fatti, nei lavori investigativi ci vuole sempre una certa continuità, e cambiare squadra ogni due settimane non è ragionevole. Mi piace il fatto che James perori, a modo suo, la causa di Soren, e credo che sia questo il motivo delle risatine di Scorpius, che come sempre è un passo avanti a tutti. Poi cara Ama, il rispetto bisogna guadagnarselo, quindi aspettiamo di vedere se vali almeno la metà di Soren.

Il rapporto di amicizia tra Mike e Al è molto bello, e mi piace che tu l'abbia appronfondito in questo capitolo. Mi chiedo se Tom sia ancora gelosissimo di Mike.. Io lo sarei, nei suoi panni. Insomma se Tom non esistesse, sicuramente Al avrebbe dato più di una possibilità all'amico: parliamoci chiaro.

Infine possiamo constatare la totale incapacità di Ted nel rapportarsi con i bambini. Fa quasi tenerezza. Mi piace l'idea di un James "infantile" che si rapporta bene con i bambini "suoi pari". Io ho due nipoti, e per quanto mi reputo una persona matura e empatica, non riesco a pormi bene nei loro confronti. Almeno non come vorrei. Non è solo una questione di predisposizione, e proprio una questione di sensibilità. secondo me.

Un abbraccio,

Mat. 

  



Risposta dell’autore: Ciao Mat! (ora so che corrisponde a Matteo, anche se avrei dovuto immaginarlo :p)
Sono perfettamente d'accordo con te su tuto, specie l'inserimento di Ama, che credimi, sarà traumatico, a modo suo, specie perchè James odia i cambiamenti e in generale, credo sia questo il motivo per cui fan fatica ad andare avanti nelle indagini. Perdono gente in continuazione! Sarà una cosa che affronterò, e il fatto che tu l'abbia notato mi fa davvero piacere!
Mike e Al sarebbero stati una bella coppia, senza dubbio; si vogliono molto bene, e tengono tantissimo l'uno all'altro. Lo dimostra il fatto che Mike sia, nonostante tutto, ancora preso da lui e che Al non riesca a prendere le distanze come vorrebbe. Diciamo che ci vuole un Milo per non far diventare Tom geloso! xD
Anche io ho due cuginetti piccoli, e faccio fatica a rapportarmici (forse anche perchè li vedo poco): diciamo che Ted e James sono il mio modo per render loro giustizia, perchè i bambini, sì, a volte sono adorabili! XD
Grazie per la recensione! Davvero!

 
Di: Mat91 (Firmato) - Data: 03/09/2013 - A: Capitolo 28: Capitolo 27

Ciao carissima Dira!! è un sacco che non commento più... mi dispiace, purtroppo ho avuto un sacco di problemi e impegni e mi sono allontanato in generale da Nocrtune Alley, ma ho sempre continuato a leggerti e seguirti!!

 Volevo dirti che sono impressionato da come i tuoi personaggi siano cresciuti con la storia! è bello da leggere. Soprattutto il tuo James. è riuscito davvero a tirare fuori il meglio da se, e questo mi piace tantissimo, perché da un messaggio positivo! Anche rileggendo certi commenti in Doppelganger sul suo personaggio. inizialmente era stato recepito male. Invece c'era tutto un approfondimento psicologico bellissimo dietro di lui, e così per quasi tutti i tuoi personaggi!! Insomma chi l'avrebbe detto che sarebbe stato proprio lui il primo a preoccuparsi per Ren. E' vero che non ha avvertito la sorella, ed era prevedibile, ma indirettamente l'ha fatto avvisando Scorpius! Come sempre la Bromance Scorpius/James si dimostra più riuscita di certe altre coppie.. adorabile!!!

 Spero di leggere presto altro Tom/Al.

 Un abbraccio,

 Mat.

 
 
Rating: Nc17
Trama:

“Tanto, voi due, e anche tu, Klaus, dovrete aiutare me a portare avanti le attività di famiglia. Voi il lavoro lo avete già” sorrise Stephan.

“E se non prendo bei voti ai M.A.G.O. cosa fai, mi licenzi?” ribatté Kastor.

“No, certo. Ma se fai fallire la baracca, farai la fame anche tu” lo prese in giro Klaus.

“Va bene, va bene, ho capito. E io che speravo di studiare poco”


Categoria: Più coppie protagoniste - Personaggi: Quasi tutti
Generi: Azione/Avventura, Comico, Drammatico, Erotico - Avvertimenti: Post libro 7 (con epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Il Clan
Capitoli: 40 - Conclusa: - Numero di parole : 129043
Pubblicata il: 24/12/2012 - Aggiornata il: 22/04/2013 - Questa storia è stata letta 23088 volte
Di: Mat91 (Firmato) - Data: 31/12/2012 - A: Capitolo 2: Altri guai

E' bello leggere ancora di te.Ti ho sempre seguito anche se non commentavo..continua così :)

Risposta dell’autore:

Ehilà, egregio. 

Grazie, e buon anno

Vanni

ps: vedo che sei anche tu abbastanza nottambulo :-) 

Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole