efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
The Almost-Missed Party di Arc en Ciel Nc17
Seconda storia della serie Born to be Wild.Una grandiosa festa si sta preparando...


Aderiamo



Adsense


Nome utente: Lis
Vero nome:
Iscritto dal: 16/02/2011
Status: Utente
Bio:

Sesso: Non Deciso
Casa di Hogwarts: Hufflepuff
[Denuncia]
Commenti di Lis
 
 
Rating: R
Trama:

“Mi chiamo Lily Luna Potter, ho quindici anni e credo nel Fato. Intendiamoci: niente roba tipo scrutare il cielo. Io credo piuttosto che ciascuno di noi sia nato più di una volta e che prima o poi si trovi di fronte a scelte più vecchie di lui.”
Thomas Dursley, la cui anima è quella di Voldemort, è scomparso. Al Potter lo cerca ancora. All’ombra del riesumato Torneo Tremaghi si dipanano i piani della Thule, società occulta, che già una volta ha tentato di impadronirsi dei Doni della Morte.
“Se aveste una seconda possibilità… voi cosa fareste?”
[Seguito di Doppelgaenger]


Categoria: Più coppie protagoniste - Personaggi: Albus Severus Potter, James Potter Jr., Lily Potter, Nuovo personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy, Ted Lupin
Generi: Azione/Avventura, Mystery/Thriller, Romantico - Avvertimenti: AU, Post libro 7 (con epilogo), Sesso non descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 63 - Conclusa: - Numero di parole : 475306
Pubblicata il: 03/07/2010 - Aggiornata il: 28/07/2012 - Questa storia è stata letta 55034 volte
Di: Lis (Firmato) - Data: 09/09/2011 - A: Capitolo 44: Capitolo 41

Prima di tutto: mi sei mancata.

Dio ho agognato questo capitolo. Stavo andando in crisi di astinenza, mi ero troppo abituata agli aggiornamenti settimanali. Tra l'altro ho notato la lieve minaccia a fine ed inizio capitolo in cui ci comunichi che probabilmente gli aggiornamenti saranno più radi, il mio cuore ha fatto un piccolo tuffo, ma ti capisco è periodo di esami anche per te immagino.

Tornando al sodo, capitolo davvero interessante. Devo dire che hai reso perfettamente l'interrogatorio auror, era proprio così che me lo sarei immaginato. Certo Harry e Ron sono stati un pò tonni a non interrogarli separatamente, ma del resto loro si aspettavanno due ragazzini spaventati e non due militari al servizio di Herr Hohenheim. Anche se Kirill in realtà non è che abbia mostrato poi molta freddezza eh.

Comunque, ormai il dado è tratto e immagino che le indagini andranno avanti volenti o nolenti.

Passando ad altro. Io adoro Rose e Scorpius. Soprattutto adoro Scorpius. Lo amo a dir la verità e lo vorrei tutto per me. Anche se immagino che Rose mi fucilerebbe, sopratutto adesso che può finalmente godersi un pò il suo ragazzo. Spero che qualcuno capace, io ahimè non lo sono, ti faccia una fanart con Rosie che sgattaiola dal letto infagottata nella coperta rosso-oro e Scorpius mezzo nudo che le ride dietro. Sarebbe fantastica.

Al e Tom detective sono sempre fantastici.

Lily mi fa pena. E' innamorata e questo amore potrebbe rivelarsi la più grande delusione della sua vita.

Aspetterò con ansia il nuovo capitolo, anche se docrò aspettare un pò.=)=)

Grazie di tutto.

a presto

Lis

 
Di: Lis (Firmato) - Data: 16/02/2011 - A: Capitolo 25: Capitolo 24

 

heilà prima recensione per me....finalmente ho trovato la voglia e il tempo per registrarmi=)=)
Nuovo capitolo, nuova emozione. Soren mi intriga sempre di più, non mi piace sia ben chiaro, però poverino ha avuto un infanzia terribile, lo si evince dai suoi sogni e dai suoi ricordi. Non che questo lo giustifichi in realtà, il buon Sy (a differnza del tenebroso anglo-tedesco) ha sempre avuto il coraggio di allontanarsi dalla strada tracciata per lui dalla sua famiglia, non credo che però abbiano mai conficcato al dolce biondino aghi arroventati nelle braccia. Comunque sono in ansia per i Dissenatori, spero che i nostri ragazzi trovino la forza per affrontarli. Al e Tom sono magnifici, come al solito, mi piace un sacco quando descrivi l'odore della pelle dei protagonistri: inchoistro e cioccolato, erba medica, sole e bucato, gigli è fantastico e mi sembra di sentire quei profumi. Solitamente si sottovaluta l'olfatto, la vista tende a prendere il sopravvento, ma farne ricorso per descrivere le cose e le presone, seocndo me, rende tutto più profondo e più vero.
aspetto con ansia il prossimo capitolo
=)=)=)

 

 
Di: Lis (Firmato) - Data: 15/05/2011 - A: Capitolo 32: Capitolo 30

Bellissimo capitolo come al solito, purtoppo non ho mai il tempo di recensire, però sappi che ti adoro. ;);)

Il quartetto Serpeverde mi era mancato un sacco e anche se non sarà mai più come prima, mi fa molto piacere rivederli un po' assieme.

Devo dirtelo mi manca un pò Scorpius e Rose piange sul latte versato, ha ragione Al le principesse rinchiuse nella torre sono noiosissime; è il caso che si dia una mossa e dimostri al biondino quanto tiene a lui.

La Thule è inquietante come sempre e non vorrei che Soren si lasciasse blandire dal "sospetto" tono paterno e comprensivo di suo zio, ormai abbiamo capito che in fondo è un' anima buona ed è stracotto di Lily, del resto come potrebbe essere diversamente è il cugino di Severus.

Apro un parentesi che non c' entra niente con questo capitolo, in realtà è più una specie di richiesta, vorrei tanto sapere cosa ha combinato Teddy-animodasettantenne-Lupin alla festa scatenata di Jamie e del suo meraviglioso coinquilino, spero che un giorno troverai il tempo di raccontarcelo.

al prossimo aggiornamento

Lis



Risposta dell’autore:

Ciao! Certamente, la parte del'party folle del coinquilino di Jamie' ci sarà. Appunto la prossima settimana ;) Ricordati che è trascorso solo un giorno nel continuum temporale della storia, da quando Ted è andato a trovare James. Prox settimana! :D

 
Di: Lis (Firmato) - Data: 29/05/2011 - A: Capitolo 34: Capitolo 32

Bello Bello as usual.

Adorabile il siparietto iniziale tra Harry e Draco. Dracuccio teneruccio mi ha quasi commosso, certo non sis compone mai troppo, del resto come potrebbe è un Malfoy, ma è vero e sincero e ama suo figlio.

Per inciso anch'io amo follemente Scorpius e sono felice che sia rientrato, spero che Rosie smetta di magiare cioccolata e si dia da fare per riprenderselo, ma il piccolo Malfoy sembra ancora un po' rigido e ha tutte le sue ragioni, però io li voglio assolutamente rivedere insieme...Tra l'altro non vedo l'ora di sapere come Tom ha intenzione di dirgli che vuole diventare il suo secondo, sinceramente Thomas lo vedo male come secondo di chicchessia e va bene che lo fa per Al e per il suo pseudopadre-psicopatico, ma per me Tom non è fatto per fare da assistente è troppo prima-donna.

Al e Tom sono troppo dolci e il bel tenebroso che si fa accarezzare come un gattino mi ha sciolto come un ghiacciolo al sole.

Un unico appunto mi manca Teddy-dov'è finito quel topo da biblioteca lo rivoglio, lo rivoglio-adoro troppo le sue seghe mentali e il suo modo di stare con James spero torni presto.

p.s grazie dei tuoi rapidissimi aggiornamenti

a presto

Lis



Risposta dell’autore:

Sì, Draco non è una brava persona, ma ama suo figlio. In quella famiglia si vogliono bene. E' fuori, che sorgono i problemi secondo me. xD
Non preoccuparti per Rosie e Sy... sanno essere intelligenti, quando vogliono. ;D
Tom se vuole qualcosa... beh, lo ottiene!XD
Tranquilla, Ted tornerà! Prossimo capitolo!
Ciao!

 
Di: Lis (Firmato) - Data: 06/06/2011 - A: Capitolo 35: Capitolo 33

Aspettavo con ansia questo aggiornamento, poi ho avuto dei giorni talmente convulsi che ho trovato il tempo di leggerlo solo oggi.

Mi è piaciuto un sacco ovviamente, sopratutto il confronto tra Tom e Sy; li adoro entrambi e ho adorato anche il "tu-sai-chi" di Scorpius che spero vivamente si riferisca ad una certa campionessa=)=) Anche se all'inizio, devo dirti la varità, rileggere queste tre paroline tra le virgolette mi ha fatto un pò effetto ricordandomi tempi peggiori. Per fortuna adesso Faccia di Serpente, come rinominato dalla nostra Lily è solo un ricordo.

Passando ad altro, Ted è una ciminiera di seghe mentali ma io l'adoro e lo capisco, del resto delle volte anche a me sembra che lui e James siano completamente incompatibili, due caratteri così diversi sono però complementari e prima o poi sono sicura lo capirà anche il buon Lupin.

Grazie per questo capitolo e per tutti quelli che verranno mi regali momenti di reale felicità che mi fanno evadere in questo periodo un pò stressante dell'anno.

A presto

Lis



Risposta dell’autore:

Non preoccuparti,  guarda io quanto sono lenta e poco lodevole nel rispondervi! >_<
Eheheeh, sul Tu-sai-chi ... beh, non mi sbiilancio!^^ Vero, forse non è stato il nomignolo più azzeccato, ma per come la vedo io, ormai la paura legata a Voldemort è scomparsa alla sua morte, quindi il suo tu-sai-chi può essere utilizzato anche in contesti ironici. Un po' quando adesso dai del nazista ad una prof particolarmente stronza. Diciamo. Ahi, sti panegirici di spiegazione. XD
Teddy e James... si compensano. Sono quelle coppie dove ciascuno limita gli eccessi dell'altro.XD
Figurati, è un piacere darti un piccolo momento di quiete con la mia storiella! :D

 
Di: Lis (Firmato) - Data: 15/06/2011 - A: Capitolo 36: Capitolo 34

Sarà anche un capitolo di passaggio, ma a me è piaciuto un sacco. Al e Tom sono sempre più coccolosi e Robin è il massimo, me la sono immaginata in piazza a sventolare bandiere per difendere l'orrgoglio gay. Bel personaggio davvero.

"Rosiiieee" ahaha Malfoy tenerello, mi mancano quei due insieme ma il ricongiungimento credo sia vicino. Una cosa, sbaglio o ancora non ci hai svelato il significato del tatoo?!?! O è così o sono io tonta e mi sono persa un pezzo....

Dulcis in fundus Violete Parkinson-Goyle *o*

a presto

Lis



Risposta dell’autore:

Oh, sicuramente sarebbe stata in piazza un paio di giorni fa con scritto 'I LOVE MY GAY SON' con grande orrore di Thomas. xD
Malfoy è tenerello, sì. xD No, ancora nessun significato... me ne dimentico sempre! Giuro che al prossimo lo infilo da qualche parte.
Piace Violet? Spero di sì. Poverina, è osteggiata senza motivo. :P

 
Di: Lis (Firmato) - Data: 23/06/2011 - A: Capitolo 37: Capitolo 35

Finalmente sappiamo il significato del tatuaggio di Scorpius, evvaiiiii. Un bel drago araldico e tutto nero (meno male i tatuaggi colorati li repello). Mmm quant'è bello non so come faccia Rosie a trattenersi, io me lo mangerei di baci.

Comunque a parte questa parentesi delirante su quanto io ami Sy (se non si era capito è decisamente uno dei miei preferiti) bel capitolo. Mi è piaciuto il ritorno di Fiorenzo, mi è piaciuto Tom e soprattutto mi è piaciuta la parte finale. Hai creatao un "cattivo" autentico e complesso; Hohenheim non è Voldemort e come ci hai detto te una volta, lui è sì al vertice di una piramide, ma non è al di sopra degli altri e agli altri che sono suoi affiliati e non semplici sottoposti deve rendere conto. Adesso comprendiamo di più la sua natura e la sua ossessione di padre forse, oltre che di scienziato.

alla prossima

Lis



Risposta dell’autore:

Ahaahah, Sy e il suo tatuaggio tamarro. xD
Hohneheim è... sì, un cattivo, ma avevo l'impressione che fosse troppo STATICO. Ovvero, è cattivo PERCHE' è cattivo. No, non mi bastava, volevo dargli una motivazione. E così ecco qui. E ce ne sarà ancora di più. Alla fine chissà se lo giustificherete. :P

 
Di: Lis (Firmato) - Data: 01/07/2011 - A: Capitolo 38: Capitolo 36

Bel capitolo pieno di notizie interesanti. Credo però di essermi persa un pezzo, ti speigo: l'agente Gillespie dice ha Harry: “Questo è il primo caso in cui sia stata nominata la Thule, anche se allora pensammo ad un furto isolato. Da un centro brevetti della Louisiana venne trafugato un prototipo di incantesimo trasfigurante.”  
Harry si avvicinò, sbirciandone il contenuto. “Quanti anni fa?”
“Una ventina. Non fui io a lavorarci, anche se accadde nel mio distretto di competenza. Se ne occupò mio marito. Come si suol dire… fu il primo ad unire i puntini.”
  Non è per caso la missione di Soren quattordicenne con Doe?! Ma se è così quanti anni ha Ren? io pensavo ne avesso 18 al massimo. Però forse ho capito male.

A parte questo mi è piaciuta tanto la parte finale tra Harry e Ginny molto dolce e intima, anche se funestata da pensieri non certo piacevoli.

P.S James nato allo sbocciare dei primi boccioli Awww *o*

 

 



Risposta dell’autore:

Aahaha, allora no. Non è il colpo in cui c'era Ren. Era un'altro, ovviamente, perchè se è occorso 20 anni fa, Ren ancora non era nato, visto che ne ha 19. ;) Se trovate delle somiglianze, non fateci troppo caso. Non parlo sempre del solito colpo.
Essì, Jamie è nato in Primavera. Non che ami ricordarsi che è nato in mezzo ai fiori, dice lui. Lo fa sembrare una checca. xD
PS: Mi sa che devo ricordare quanti anni ha Ren, perchè non sei la prima che me lo dice...

 
Di: Lis (Firmato) - Data: 10/07/2011 - A: Capitolo 39: Capitolo 37

Capitolo mastodontico e mastodontica è stata la mia felicità nel leggero. *Non finiva più aww*

Ma cosa combinano a Durmtsrang?! Ora va bene non tollerare tanto i nati-babbani, ma da qui a ridurli alla fame ce ne passa no?!? Sono allibita, spero che Meike nelle mani di nonna Molly possa rimettersi in sesto....Se no ci penserà Tom nel suo nuovo ruolo di chioccia amorevole ne sono certa.

Severus è sempre Severus anche se di tela e inchiostro. Ma io lo adoro. Non ho dimeticato l'odio viscerale che provavo per lui nei primi libri di zia Jo, ma non dimetico neanche come quest'odio si sia tramutato in amore sconfinato per il principe e la sua storia. Non sai quanto mi ha fatto piacere sentirLo parlare di nuovo. *lacrime*

Cosa avrà sentito Soren al canto della fenice?! Ho timore di quello che ha provato quel disgraziato (perchè lo sai meglio di me, Soren è un disgraziato) nell'udire il canto di Fanny. Speriamo bene.

Passiamo a Malfoy, che nel modo in cui tu ce lo hai descritto, rimarrà per sempre nel mio cuore. Ma quanto è tenero?!? E poi questa frase:

Ah, dove c'è mini-Potter. Una chiaccherata tra ragazze è un buon segno giusto?

Oddio ho riso troppo.

E per finire Teddy. Il mio dolce Tassorosso insicuro; però è bello via e sincero e Neville è un porto sicuro, una persona a cui far riferimento.

Insomma tutto bello come al solito

a presto

Lis



Risposta dell’autore:

Eehehehe, ve lo dovevo, e poi c'era un MILIONE di cose che dovevo scrivere. E spiegare. E non ho ancora finito.
Beh, non è che li riducono alla fame, ma tu, quando stai malissimo in un posto, mangi felice e allegra? A me si chiude lo stomaco. Epperlappunto. XD
Mi fa piacere che ho combinato un Sev decente, ero terrorizzata, e quella parte l'ho scritta a più riprese.
Beh, sentire non ha sentito niente, s'è solo spaventato un botto. Ma vedrai. ;)
Teddy ha bisogno di qualcuno che lo metta a suo agio. E' a disagio con l'intero umano creato, poveretto. xD

 
Di: Lis (Firmato) - Data: 24/07/2011 - A: Capitolo 40: Capitolo 38

La parte sulle Bacchette è decisamente interessante, interessante è anche Stevens. Sono ammaliata dalla tua capacità di descriverci in poche righe non solo un nuovo intrigante personaggio, ma anche un luogo affascinante, come il laboratorio e un mestiere che sembra ancora più bello, quello del fabbricante di bacchette, che in realtà è sia ricercatore, scienziato e artigiano. Ci credo che Tom ne sia riamasto fin da subito affascinato.

Meike è una cara bambina, spero che riescano a farla allontanare da Durmstrang il prima possibile, prima insomma che rimanga troppo ferita da un ambiente così ostile.

Passiamo ad altro, sono felice che Teddy abbia preso in mano la situazione; quando lui e James sono insieme tutto sembra più bello.

Ed infine: Rose. Grande, finalmente, era l'ora che qualcuno ne dicesse quattro a Ron, in realtà speravo in un intervento di Hermione, ma forse questa è una questione tra padre e figlia e devono sbrigarsela tra loro. Spero risolvano la situazione, perchè Ron è un incredibile testone e così rischia di perdere sua figlia. Comunque non vedo l'ora di vedere la faccia di Scorpius quando riceverà la notizia di questo scontro tra Rosie e suo padre.

Tra l'altro, so che non centra nulla, ma alla fine di questo capitolo ho realizzato che Ron e Hermione hanno chiamato i loro figli con le loro stesse iniziali: Rose e Hugo. Che teneri eh?! La Rowling non lascia mai nulla al caso.

Non vedo l'ora di leggere della cena alla Tana.

a presto

Lis



Risposta dell’autore:

Io ho sempre trovato affascinante il mondo delle bacchette. Voglio dire, senza di quello, il mondo della Row non si regge in piedi. O bacchette, o niente. Quindi mi sono interessata. Ovviamente non c'è quasi un tubo in materia. Ma comunque... xD
Essì, è una questione padre-figlia. Hermione non avrebbe nessun problema  a sapere sua figlia fidanzata con il figlio di Draco, secondo me. :P
Eeheheh, anche io l'ho realizzato tardi!

 
Di: Lis (Firmato) - Data: 24/08/2011 - A: Capitolo 43: Capitolo 40 - II Parte

Wow sono senza parole!!!

Capitolo entusiasmante a partire dai battibecchi tra Al e Jam, che sono fantastici insieme. Per non parlare di Rose-stigrancazzi-Weasley che insomma è andata a prendersi ciò che è sempre stato suo in faccia a quel bacchettone di suo padre. Tra l'altro ringrazio il cielo per l'intervento provvidenziale di Hermione grandissima come sempre.

Hugo che dice a Lily se deve andare a picchiare quel disadattato di Soren è tenerissimo. Lily, non è decisamente il mio personaggio preferito, però poverina è stata proprio una nottataccia per lei. Soren è nella merda adesso, attendo sviluppi vediamo un pò cosa combinerà.

Al e Tom al tempo delle mele davvero troppo teneri.

Meike che fa il discorsetto a quel testone è le vera superstar.

Buon Divertimento a Vienna è una città meravigliosa.

a presto

Lis



Risposta dell’autore:

Beh, Jamie e Al sono divertenti da scrivere, quindi grazie per aver apprezzato la mia vena buffonesca. XD Rosie per una volta ha fatto The Boss, il che non è male, visto che di solito è da tutt'altra parte, emotivamente parlando. XD Hermione ruleggia, ma è un must. XD
Hugo è il personaggio più normale ho idea. Mi diverte scriverlo perchè è QUINDICENNE tutto. Dalla punta dei capelli fino alle scarpe. xD
Grazie mille!

 
 
Rating: Pg
Trama:

Violet Parkinson-Goyle si definisce il genere di persona che pensa tredici volte prima di parlare. E poi ti taglia in due con la sua lingua affilata.
Dominique Weasley ha l'aria di una che non pensa mai. Ma dice sempre la cosa giusta.
Due ragazze tanto diverse possono far collidere i rispettivi, opposti, universi?
[Spin-off di Ab Umbra Lumen / Scritta per il FemSlash Day organizzato da Collection of Starlight]


Categoria: Altre - Personaggi: Dominique Weasley, Nuovo personaggio
Generi: Romantico - Avvertimenti: Female Slash, Post libro 7 (con epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 3 - Conclusa: - Numero di parole : 23621
Pubblicata il: 16/07/2011 - Aggiornata il: 03/09/2012 - Questa storia è stata letta 1652 volte
Di: Lis (Firmato) - Data: 10/08/2011 - A: Capitolo 3: I sedici

Non avevo commentato anocra questa storia perchè volevo prima leggermela tutta e bhe che altro dire se non WOW.

Bellissima, tenera e profonda. Il femslash è profondamente sottovalutato e spessissimo veramente stucchevole se non tragico.

Grazie e non aggiungo altro.

Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole