efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
A Mile In His Shoes (by Sansa) di luciana Nc17
La guerra è finita da dieci anni, e un incontro fortuito su un'isola...


Aderiamo



Adsense


Nome utente: Shayn
Vero nome: Barby
Iscritto dal: 03/03/2011
Status: Utente
Bio:

Mi chiamo Barby e ho 36 anni, sono una ragazza appassionata del Wizarding World e ovviamente di tutte le slash fanfiction dedicate alla serie. Pg preferiti creati da J.K. Rowling sono: Severus T. Snape, Remus J. Lupin, Theodore Nott, Harry J. Potter, Lucius A. Malfoy, Draco L. Malfoy, Neville Longbotton, Luna Lovegood, Minerva Mcgranitt.

Pairing preferiti sono: SeverusXHarry - RemusXHarry - LuciusXHarry; SeverusXNeville - SeverusxTheodore - LuciusXNeville; SiriusXDraco - SeverusXDraco; FredXGeorgeX...?...; LuciusXRemus - LuciusXSeverus.

Il mio libro preferito della serie è Harry Potter e i Doni della Morte, ma poichè la nostra cara zia Jo ha accoppato impunemente hearthcast è anche l'unico che non letto più di 2 volte.

Altro da dire su di me è che sono appasionata di manga, yaoi e non, videogiochi, saggistica sulle religioni ecc.

I miei film preferiti sono: Pirati dei Caraibi, Il Signore degli Anelli, Sissi (con Romy Shneider), Titanic, quasi tutti i film della Disney.

Ho due migliori amiche, un fratello, due genitori, una marea di cugini e mi sarebbe molto gradito anche un lavoro stabile. ^^''


MSN IM: MSN IM Kyoji_Miura [AT] hotmail [DOT] com
Beta-reader:
Sesso: Femmina
Casa di Hogwarts: Slytherin
[Denuncia]
Commenti di Shayn
 
 
Rating: R
Trama:

Due gentiluomini inglesi in Sicilia, alle prese col loro Grand- Tour...un viaggio di quelli di una volta, sentimentali, decisivi, in un secolo lussuoso e decadente, che volge al termine. AU


Categoria: Draco/Sirius - Personaggi: Draco Malfoy, Sirius Black
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: AU, OOC, Relazione Adulto/Minore, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 15 - Conclusa: - Numero di parole : 34723
Pubblicata il: 04/05/2007 - Aggiornata il: 12/09/2011 - Questa storia è stata letta 12399 volte
Di: Shayn (Firmato) - Data: 02/08/2011 - A: Capitolo 1: sonnolenza, estate 1786

Ok, sono arrivata alla fine. ^^

1. Questa storia non ha nulla da invidiare a L'Orfano e lo Stregone.

2. Sono due impostazioni completamente diverse tra: trama, pairing, sviluppo, scelta di testo.

L'unica pecca che forse le si può addebitare è che con l'O.eloS. tu abbia sviluppato la trama più lentamente, alternando forse con più equilibro le lemon (meravigliose!!! ^o^) con l'intimità e l'esplorazione del carattere dei pg. Ma questo non toglie che io abbia assolutamente DIVORATO questa fic dall'inizio alla fine. Il pairing non è tra i miei preferiti ma è comunque tra quelli che apprezzo e che per cui tifo. Il linguaggio e la scrittura solo all'altezza del tuo nome dalla prima all'ultima lettera.

E se posso aggiungere un'ultima considerazione vorrei che scrivessi la continuazione, esplorando la vita di Draco e Sirius dopo questo anno o diversi anni, così da scoprire come sono cresciuti entrambi insieme. Oh, già me li immagino nei salotti di Francia, a cena a Versailles, nelle campagne della Borgogna o sulle calde spiaggie della Normandia. Sulle rovine a Corfù durante le scoperte delle antiche cilvità ellenistiche tipice del secolo. O di nuovo in Italia, dove vivono stabilmente in una villa in Toscana, Sirius che cerca di farsi un nome come scopritore di vini pregiati o altrettanto pregiati artisti e Draco che invece cerca la sua carriera magica ideale passando da un lavoro all'altro. E che ne dici della Spagna? Madrid il sole a picco, la siesta dei contadini arsi al sole d'estate e loro che fanno una cavalcata (normale cavalcata, con i cavalli! XD) per poi tuffarsi sotto un albero e riposare. E Praga? O SanPietroburgo d'inveno? Mosca allora capitale della Russia?

Ti pregooo, dimmi che c'è un seguito. T___T

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 12/09/2011 - A: Capitolo 15: Epilogo

Bello!! ^o^

Che bel finale a sorpresa. Una lemon... e un flash back nel futuro con Sirius e la sua cotta ancora stabilmente presente. Il capitolo è scritto perfettamente e perfettamente espressivo sia dal punto di vista della grammatica sia dell'umana anima.

Forse il finale è un po' scontato, ma ciò non toglie che mi ha comunque fatto battere il cuore. ^^

Peccato! Mi sarebbe piaciuto vedere altri luoghi in cui i nostri due maghi abbiano soggiornato, che comprendessero un po' della loro storia.

Una domanda: Draco Malfoy del presente vedrà mai quel quadro? XD

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Lo sport preferito di Blaise? Molestare Neville! È guerra aperta tra i due ragazzi, ma, come spesso accade, l'astio nasconde qualcosa di più... un settimo anno del tutto campato per aria, post war, per una storia banalmente romantica.


Categoria: Blaise/Neville - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter, Neville Paciock (Neville Longbottom)
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: Linguaggio, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 33 - Conclusa: - Numero di parole : 108188
Pubblicata il: 15/10/2007 - Aggiornata il: 30/01/2009 - Questa storia è stata letta 82786 volte
Di: Shayn (Firmato) - Data: 28/08/2011 - A: Capitolo 33: Capitolo 33 "Alla luce del sole"

Molto bella!

Scritta magnificamente, il charter è ben inquadrato per tutti i pg. Neville è così tipicamente insicuro e allo stesso tempo così deciso nelle proprie decisioni e sincero con se stesso da essere quasi pianificato. Blaise ha riservato qualche sorpresa in più durante la lettura: contorto, insopportabile e sfrastagliato. Molto coinvolgente.

Il rapporto tra Harry e Draco è così assolutamente delizioso che vorrei creassi una fic solo per quei due e le loro avventure, anche se abbiamo avuto uno scorcio molto approfondito di quello che è loro accaduto, anche considerando il pairing principale.

Il linguaggio è scorrevole e ricercato, ma senza risultare troppo pesante. La trama non è ne scontata, ne ricca di troppi colpi di scena, che avrebbero tolto valore all'immaginazione. Alcuni scorci di pensieri sono così intensi e ben descritti da risultare semplici d'immedesimazione.

Che dire, davvero un ottimo lavoro!

Non ti metto tra le mie preferite [perchè sono già troppe! XD], ma il commento ci tenevo a lasciartelo. ^^

Tanti auguri!! ^o^



Risposta dell’autore:

Ma ciao!

E' sempre un piacere scoprire nuove lettrici e nuovi commenti a questa long, che è stata la mia prima prova come ficwriter e, nonostante sue imperfezioni, continua ad avere un posto speciale nel mio cuore. ^^

Sono felicissima di sapere che l'hai apprezzata, e ti dico già che, se ti interessa, sto lavorando a una serie di spin-off tratti da questa storia, sia per le due coppie principali (quindi la Blaville e la Drarry) che per il mio unico personaggio originale, Jeremy. Non appena saranno pronte metterò i link a fondo pagina dell'ultimo capitolo, quindi tienilo d'occhio. ;)

Grazie mille per aver lasciato un commento e per gli auguri, che ricambio. ^^

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Un Neville particolarmente candido accetta di sposare un Lucius estremamente buono e gentile...poi Blaise Zabini diventa ospite fisso del loro salotto e qualcosa, per Neville, cambierà per sempre. Storia Estremamente Particolare che avevo pensato di non pubblicare mai


Categoria: Più coppie protagoniste - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Lucius Malfoy, Neville Paciock (Neville Longbottom)
Generi: Erotico, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: AU, Post libro 7 (senza epilogo), Sesso descrittivo, Sesso non descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 13 - Conclusa: No - Numero di parole : 65636
Pubblicata il: 19/01/2010 - Aggiornata il: 19/11/2020 - Questa storia è stata letta 15519 volte
Di: Shayn (Firmato) - Data: 23/04/2012 - A: Capitolo 9: Capitolo 9

Ciao!!

Ma che conincidenza, giusto due giorni fa ho riletto proprio questa fic e adesso incappo in un'aggiornamento. E che aggiornamento!! O.o

Neville finalmente usa il suo coraggio Griffindor e la sua forza interiore e tiene testa a Lucius, speravo l'avrebbe fatto! XD

Ma le conseguenze sono immaginabili e terribili, Lucius si sente tradito, prima dal figlio e ora dal marito. Lo ammetto nonostante questo tuo Lucius sia detestabile nei riguardi di Neville non credevo sarebbe mai arrivato alle mani e alla violenza in camera da letto.

La sua frustrazione dovrebbe trovare altri sbocchi... se considerasse Neville un po' di più e si confidasse con lui, forse si sentirebbe meno ferito, l'idiota! -___-''

Ma la colpa è anche del giovane sposo che non ha mai fatto valere il proprio ruolo o la propria opinione. Quello che pensavo quando Lucius ha chiesto a Neville di sposarlo al primo capitolo si sta avverrando: Lucius voleva solo un grazioso fiore da mostrare in società quando possibile e che lo facesse sentire in pace nel privato della loro intimità. Se voleva questo fin dal principio poteva semplicemente scegliere la più rara delle piante esotiche e prendersi cura di quella. Sicuramente poteva accertarsi che non avrebbe aperto bocca a sproposito.

Sta di fatto che ora il matrimonio è a rischio. E per quanto sarebbe interessante scoprire se e come Blaise riuscirebbe a conquistare Neville dopo la rottura, sono certa che il giovane marito non si perdonerà mai di non aver saputo essere il compagno di cui Lucius aveva bisogno.

Sinceramente dispero che Lord Malfoy metta da parte l'orgoglio e accetti l'errore commesso. Come non credo si riconciglierà con Draco.

Sarà la pioggia che batte anche qui e ingrigisce il mio umore, ma sò e sento, che le paure di Neville sono fondate.

Un bacio, e un abbraccio per lo spendido lavoro! Sperando in una lieta conclusione e in rapido aggiormento, ti dico: sei sempre Ifigenia Sparkling!!

Barby

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 19/11/2020 - A: Capitolo 13: Capitolo 13

La Regina è tornata... e con una delle mie fic preferite. GRAZIE!

Tutto è possibile da qui in poi...sono stati così pucciosi entrambi in questo capitolo.

Prevedo già che Lucius inciamperà un po' di volte in questo percorso di redenzione...o upgrade. Voglio la lemondellelemonsouls!!!

La domanda è: ci sarà un confrontone finale tra Blaise e Neville? Perchè te lo dico: fosse per me andrebbe avanti all'infinito.

 
 
Rating: Pg15
Trama:

Seguito di "Se non ti amassi... lascerei perdere tutto" e "Riabilitazione".

Neville è ad un punto di svolta. I suoi sentimenti sono cambiati, ed è ora di affrontare Sam. Ma ha paura.

E se avesse cambiato idea?

Coglierà la possibilità di essere nuovamente felice o se la lascerà sfuggire?


Categoria: Neville/Seamus - Personaggi: Neville Paciock (Neville Longbottom), Seamus Finnigan
Generi: Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo), Pre-Slash, Sesso non descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: La fenice
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1141
Pubblicata il: 20/01/2010 - Aggiornata il: 20/01/2010 - Questa storia è stata letta 406 volte
Di: Shayn (Firmato) - Data: 04/09/2011 - A: Capitolo 1: La svolta

Bellissima! ^o^

Molto commovente ed emozionante! Il linguaggio è semplice ma racchiude tutto il sentimento che questi due giovani amanti portano nel cuore, una descrizione magistrale. trovo Neville molto dolce e carismastico, Seamus forse è un po' OOC per come me lo immagino io, ma suppongo che l'amore tiri fuori il lato più affettuoso di noi.

Ti ringrazio per questa breve, ma intensa avventura! ^^



Risposta dell’autore:

Ma grazie! Sono felice che tu abbia apprezzato questa storia. Voleva essere davvero un lieto fine per entrambi. Penso che tutti in amore ci addolciamo, e Sam me lo immagino proprio comprensivo con il proprio partner.

Grazie ancora per il commento! Un abbraccio

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Mentre fervono i lavori di restauro della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, resisi necessari per i danneggiamenti avvenuti durante l'attacco delle forze del male guidate da Voi-Sapete-Chi, durante il quale, finalmente, il Mondo della Magia si è liberato definitivamente da quella minaccia, per merito, come tutti sanno, del ragazzo che è sopravvissuto due volte, Harry Potter, ci giunge notizia del ritrovamento di una missiva, destinata proprio al nostro Eroe. La lettera era protetta da una potente Magia di Sangue che, come sapete, benché non definita magia oscura da parte del Ministero della Magia, viene comunque considerata al limite del consentito. Allo stato attuale delle conoscenze, si ignora chi abbia scritto tale missiva. Harry Potter, che, come è noto, è attualmente in forza al Centro di Addestramento degli Auror, convocato sul posto, ha conferito con l'attuale Preside, la professoressa Minerva McGranitt, per quasi un'ora, prima di recarsi alla Torre di Grifondoro. Stando a quanto siamo riusciti a scoprire, Harry Potter ha accettato la missiva, permettendo alla Magia di Sangue di riconoscerlo. Non ci è stato permesso di intervistare il futuro Auror Harry Potter, che si è Smaterializzato immediatamente dopo aver raggiunto i cancelli della scuola. Garantiamo, ai nostri amati lettori, che chi vi scrive farà qualsiasi cosa le sia possibile per scoprire cosa si nasconde all'interno di questa misteriosa, e certamente pericolosa, missiva.

 

Rita Skeeter


Categoria: Più coppie protagoniste - Personaggi: Colin Canon (Colin Creevey), Dean Thomas, Harry Potter, Lee Jordan, Quasi tutti
Generi: Angst, Drammatico, Erotico - Avvertimenti: Morte di un personaggio principale, Post libro 7 (con epilogo), Relazione Adulto/Minore, Sesso descrittivo
Sfida : A vostra scelta
Serie: Nessuno
Capitoli: 12 - Conclusa: - Numero di parole : 35747
Pubblicata il: 12/11/2010 - Aggiornata il: 11/12/2010 - Questa storia è stata letta 4684 volte
Di: Shayn (Firmato) - Data: 22/02/2014 - A: Capitolo 12: Epilogo

Eccomi qua, trovo il tuo Colin: meraviglioso!

L'ho letta tutta d'un fiato, e ogni capitolo che passava mi risultava un ragazzo così normale, così reale mentre combatteva la sua guerra interna e poi esterna con Alfred e Voldemort. Ho lettoanche la fic di Gellert e Albus ma devo dire che mancava qualcosa che qui invece abbonda, non so spiegarti cosa sia con esattezza, forse la completezza con cui hai descritto il tutto, la cura, non so ma questa fic è completa, perfetta come l'hai stesa e ideata credo.

Non credo di poter esimermi dal dire che aldilà della serie Clan sia la tua fic migliore! E la mia preferita.

Complimenti Vanni, non ti smentisci mai!



Risposta dell’autore:

Che posso dirti, tranne "Grazie"?

Colin è l'unico personaggio, così marginale alla trama di zia Jo, a cui credo che lei stessa non abbia avuto il coraggio di dare il giusto spessore.

Mi è parso giusto raccontare quella che io credo essere la sua storia, questa sua schizofrenia del separare cuore e corpo, quel suo innamoramento senza speranza per Harry.

Se è "venuta" bene, ne sono contento.

Grazie di nuovo, per le tue parole e per il commento

Vanni

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Uno Snape ambiguamente degno di fiducia rapisce un Harry patologicamente depresso per metterlo in salvo, ma nulla è davvero quello che sembra.

 

(La storia prende inizio subito dopo la fine del quinto anno a Hogwarts)


Categoria: (T) Harry/Severus - Personaggi: Harry Potter, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Erotico - Avvertimenti: Post libro 5, Relazione Adulto/Minore, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 34 - Conclusa: - Numero di parole : 71298
Pubblicata il: 05/04/2011 - Aggiornata il: 10/12/2011 - Questa storia è stata letta 67851 volte
Di: Shayn (Firmato) - Data: 15/10/2011 - A: Capitolo 28: Capitolo 28

Vuoi la mia scusa per "la macchia" sono finalmente impegnata con il lavoro! XD

Ma apparte questo, gli ultimi capitoli sono terribilmente deprimenti, esilaranti, soffocanti e frustranti per come Sev tratta Harry, che mi fanno venire voglia solo di picchiarlo!!! >___<

Il linguaggio e semplicemente perfetto, e la caratterizzazione... beh, forse Harry è un po' più tonto del solito, ma la depressione fa questo effetto.

Sinceramente, spero per il suo bene che Sev migliori con l'avvicinarsi della fine o mi vedrò costretta a maledirlo. Con quale maledizioni ancora non ho deciso ma spero che Pottermore e l'ingegno di zia Row contribuiscano a questa mia inadempienza. Ho assolutamente bisogno che quel testardo impossibile si decida a dimostrare quanto tiene ad Harry. Aldilà del sesso!!

Che dire in più: se non che è evidente quanto la tua fic mi abbia coinvolta?

In bocca al lupo! ^^



Risposta dell’autore:

Buon per te se hai trovato lavoro!*_* Ma non trascurarmi più così >_<

Lo stile dell'autrice è sempre lo stesso, non riesce a far finire un capitolo con lo stesso tono con cui l'ha iniziato.

Per Harry c'è poco da fare, perché già gli adolescenti in genere sono abbastanza instabili, e lui ha passato quello che ha passato, quindi.

"Migliorare" in che senso? E' abbastanza importante specificare ù_ù

Crepi il lupo!

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 27/05/2011 - A: Capitolo 10: Capitolo 10

Ohi Ohi!

Tutto quel trambusto a Sev non piacerà neanche un po'. XD Certo che anche lui sapendo com'è Harry poteva pensarci da solo!

Questa storia è sempre più intrigante, la trama è ben proporzionata, il linguaggio e la stesura sono ottimi e non ho trovato errori di nessun genere, davvero un ottimo lavoro! ^o^

Sono curiosa di come Sev spiegherà la faccenda a Harry e se riuscirà a convincerlo a non andare in escandescienza, o a parare i suoi colpi eventualmente. E Spero che non si riveli un Mangiamorte ancora fedele al Signore Oscuro! T__T

So come si sente Harry, anch'io ho provato la depressione causata da uno stato di shock, e a meno che non ci sia qualcuno di cui ti fidi vicino che ti fa capire che puoi ancora cambiare ogni cosa, pur accetando che ci sono cose che non potrai più cambiare, non è facile uscirne, ma se poi ci riesci scopri una nuova forza dentro di te che magari non credevi di avere. Spero che Harry trovi il suo appoggio temporaneo in Snape. ^^

In bocca al lupo!!



Risposta dell’autore:

No, ovviamente non gli è piaciuto trovare la sua camera sottosopra - a chi piacerebbe?XD Però immagino avrai visto come ha reagito Snape...

Wow, grazie mille! C'è tanto lavoro dietro ogni capitolo, quindi fa piacere quando qualcuno apprezza :)

Effettivamente si scrive e si legge di eventi tristi tutti i giorni e si tende a dimenticare - o si vuole dimenticare - che sono cose che accadono anche nel mondo reale. Beh, per vedere come ne uscirà Harry si dovrà aspettare l'evolversi della storia^^

Ah, crepi il lupo!>_<

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 03/08/2011 - A: Capitolo 20: Capitolo 20

Ahahahahahah! Diventano sempre più carini! XD

Quando ho cominciato a leggere questa fic temevo fosse solo una copia di "Un Posto e un Momento per Crescere", ma ha rivelato particolare decisamente rilevanti ed interessanti. Il linguaggio è buono e parecchie volte quasi ottimo. La caratterizzazione è PERFETTA! Per entrambi Severus è adorabile, frustrante, odioso, bastardo e dolcissimo. *__* Ed Harry è semplicemente Harry.

Sono curiosissima di scoprire come proseguirà e quello che è accaduto quando Harry era sotto Imperius, inoltre come evolverà il loro rapporto. Pregusto già una lemon memorabile.

Continua così! ^o^



Risposta dell’autore:

Carino Snape? Spero proprio di no!XD

Ho dato un'occhiata alla storia che hai indicato, ma anche solo dallo specchietto di presentazione ho notato che non era una storia slash, quindi le differenze ci sono e come *_*

E' vero, a me di questa storia ha colpito prima la forma del contenuto... poi ovvio, anche la trama mi ha letteralmente risucchiata!

Parte di quello che è successo mentre era sotto Imperius si scopre nel prossimo capitolo ;)

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 12/08/2011 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Ok! Sarà che ho letto questo capitolo a mezzanotte passata esausta dal lavoro, ma non ci ho capito un piffero! XD

Sev lascia ad Harry la possibilità di fare tutte quelle domande, e poi come sempre lo smonta con le risposte o da quelle che sa lo faranno arrabbiare e vomitare per fargli cambiare argomento. Alle solite. XD

Oddio! Nel prossimo capitolo scopriremo di più sull'Imperius. Ho già i brividi. O.o

Ora passiamo al vero commento del cap. il linguaggio in questo è essenziale e anche la caratterizzazione, ma sostanzilamente corretto e discreto. Harry mi ha fatto sbellicare dalla risate, è così dolce e puccioso. ^o^

Sev invece è il solito a volte lo prenderei a sberle anche rischiando la cruciatus. Harry deve insegnarli il significato della parola gentilezza in tutte la sue forme e sottintesi. ^^

Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

P.s. : E' vero, "Un Posto e un Momento per Crescere" non è slash, è semplicemente il rapporto HarryXSev-TutoreXProtetto ma la trama è simile come gli avvenimenti ma senza lo slash che invece è inserito in questa. Il mio paragone riguardava la trama, gli avvicendamenti e il rapporto tra Harry e Severus, senza lemon; che immagino in questa fic ci sarà. Ci sarà vero? ^^



Risposta dell’autore:

Non preoccuparti, anche esausta dal lavoro hai recepito il concetto... molto meglio di Harry ;)

Harry è un babbuino XD Non capisce mai niente, però parte lo stesso alla carica - e ogni tanto gli va anche bene.

Beh, qualcuno una mezza Cruciatus nel prossimo capitolo se le becca *se ne va fischiettando*

Al prossimo capitolo :)

P.S. sì sì, avevo capito quel che dicevi per la fic! Quel che volevo dire io era che ormai le storie con questi due Pg, se non copulano, non mi attirano molto ^^' Ho letto anch'io una storia molto bella in cui Severus è il mentore, però l'ho trovata perché mi stavo leggendo tutte le fic di un'autrice molto brava - non me le andrei a cercare, ecco.

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 19/08/2011 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Decisamente... provocatore! XD

Al posto di Harry gli avrei rivoltato la faccia e poi l'avrei baciato mettendo fine a quel giochetto del pifferaio magico che faceva Sev.

Emozioni contrastanti è un eufemismo di quello che veramente provoca questa fic. ^^

Il capitolo è bello pieno, tradotto magnificamente, e non ho notato errori. La caratterizzazione è sempre più intricata e sorprendente. Mi chiedo che altro dovremmo aspettarci.

Buone vacanze e continua così! ^o^



Risposta dell’autore:

Ops, mi ero persa il commento!

Snape è un bastardo, e di sicuro il fatto che Harry sia un asolescente arrapato non lo aiuta per niente XD

Spero anche non ce ne siano, di errori ;) Sono contenta che la storia ti stia prendendo sempre più.

Buone vacanze anche a te!^^

A presto

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 25/08/2011 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

OH MIO DIOOO!!!

Se l'è scopato... sul serio... finalmente?! O.o

Dopo il capitolo dell'Incanto Fidelius e poi quello precedente credevo che ci sarebbero voluti ancora dai cinque ai dieci capitoli in più prima che Sev si decidesse!

Ah beh, è stato un bel colpo. Ma ora mi chiedo cosa farà e penserà Harry di se stesso al mattino successivo, quando si sveglierà. E chissà se Sev sarà con lui o si sarà defilato? Conoscendolo sicuramente la seconda... -___-''' ...e Harry la prenderà male, e litigheranno di nuovo, e Sev gli darà del ragazzino idiota, mentre lui farà ancora la parte dell'insensibile bastardo qual'è. Uff... che pazienza con questi due! -___-'''

Capitolo ineccepibile. Molto coinvolgente sopratutto la parte iniziale, con l'intensificarsi della lemon la scrittura ha subito un calo, probabilmente per riflettere lo stato di confusione di Harry dovuto all'eccitazione; se è così è stato ben reso, altrimenti mi sa che non ti ho fatto un gran complimento! XD

Che dire? La cosa s'ingarbuglia sempre di più!

In bocca al lupo per il prossimo capitolo. ^o^



Risposta dell’autore:

Eh, ormai quasi non ci speravi più, eh? ;)

Oddio, dieci capitoli proprio no, visto che sono 34 in tutto XD Le tue previsioni sono un po' azzeccate e un poò no.

No, no, come sempre il fatto che il punto di vista sia quello di Harry influenza lo stile e i toni - il che è un po' snervante, mentre traduco, perché devo sbagliare a posta la grammatica e usare termini molto semplici e mi viene sempre la paranoia che vengano sbagliati per sviste/errori miei... ma per fortuna non è così! ANzi, sono contenta di essere riuscita a rimanere fedele allo stile scelto dall'autrice, perché mi sono fatta un sacco di paranoie, mentre traducevo.

Grazie, crepi il lupo!

 
 
Rating: Pg
Trama:

«Mi dispiace tanto. Ehi, James- mi stai schiacciando una bruciatura da un po'» Il ragazzo si staccò velocemente, «Scusa!» Ted approfittò del momento per afferrargli un polso e tirarselo vicino, poi posò le labbra su quelle del più piccolo.


Categoria: James Jr./Ted - Personaggi: James Potter Jr., Ted Lupin
Generi: Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (con epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1901
Pubblicata il: 24/06/2011 - Aggiornata il: 24/06/2011 - Questa storia è stata letta 703 volte
Di: Shayn (Firmato) - Data: 24/06/2011 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Bella!

Insolita, un po' drammatica, misteriosa, cruda e romantica.

Nessun errore, il charter pg è ben impostato, forse Jamie è un po' OOC e Harry troppo severo, ma penso sia comunque in linea. Ho solo una pecca da segnalare, l' Ardemonio non è un fattura ma bensì una maledizione.

Come J.K. Rowling specifica sul suo sito le magie divertenti ma un po' pesanti sono fatture, quelle semplicemente crudeli e volte a fare il peggio possibile sono maledizioni, come le Senza Perdono. Almeno secondo la sua visione. ^^

 



Risposta dell’autore:

Grazie mille per la recensione, cara!

Cercherò di migliorare il carattere di Jamie e Harry!Adulto, sperando di riuscirci u.u"

So che l'Ardemonio è una maledizione, ho usato fattura solo come sinonimo di incantesimo per non ripetere troppo spesso la parola ><!

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Parallela a Cronache dall'Inferno. POV e Missing Moments da "Paradiso e Inferno" che si svolgono nella "stanza di sopra".


Categoria: Harry/Lucius - Personaggi: Harry Potter, Lucius Malfoy
Generi: Angst, Erotico, Introspettivo - Avvertimenti: Esibizionismo/Voyeurismo, Post libro 7 (senza epilogo), PWP, Sadomasochismo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 4 - Conclusa: No - Numero di parole : 7333
Pubblicata il: 20/07/2011 - Aggiornata il: 09/09/2011 - Questa storia è stata letta 3555 volte
Di: Shayn (Firmato) - Data: 27/08/2011 - A: Capitolo 3: Capitolo 3

Oh Porca!

Draco ha sbirciato e... si è dato la zappa sui piedi! XD

Povero ragazzo, adesso si che Lucius ed Harry dovranno spiegare parecchie cose, anche perchè Narcissa da brava moglie Purosangue si metterà in mezzo. Vero? La mia consolazione sta nel fatto che Lucius sembra aver accettato la condizione con una dignità che non credevo fosse possibile attribuire al suo personaggio. Sono molto colpita. ^^

Il capitolo è un po' minimizzato rispetto ad altri ma il linguaggio è corretto e scorrevole, e la caratterizzazione è ben inquadrata.

Sono curiosa si scoprire come questo colpo discena influirà sia sullle Cronache dal Paradiso e dall'Inferno. ^^

In bocca al lupo!



Risposta dell’autore:

Grazie, Shayn!

Uhm... vediamo un po' come posso risponderti senza rivelare troppo...

Avevo pensato di far intervenire anche le signore purosangue, ma per il momento ho scartato l'idea.

Quindi per adesso niente Narcissa, mi spiace. Draco terrà per sé il segreto. D'altra parte non avrà nemmeno il tempo di digerirlo che gli arriverà un'altra bella mazzata in mezzo agli occhi (v. prossimo capitolo).

Sono contenta che il mio Lucius ti piaccia: ho sempre cercato di conferirgli quel tocco di classe e dignità che secondo me si merita, se non altro per l'amore che nutre per la sua famiglia.

Un bacione!

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Harry Potter ha salvato il mondo magico.  Ma ora c'è qualcosa che non va in lui. Chi salverà il Ragazzo che è sopravvissuto?


Categoria: Harry/Severus - Personaggi: Harry Potter, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Drammatico, Erotico, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 8 - Conclusa: No - Numero di parole : 10719
Pubblicata il: 28/07/2011 - Aggiornata il: 10/03/2012 - Questa storia è stata letta 7800 volte
Di: Shayn (Firmato) - Data: 29/08/2011 - A: Capitolo 6: Hide and Seek

Ohohoh! Sembro Babbo Natale! XD

Ah beh, non è stato molto leale arrivare a tal punto per scoprire i segreti di Harry, ma un Serpeverde rimane un Serpeverde. XD

Capitolo interessante, e di svolta. Ora che Severus sa di questo piccolo segreto, cosa ne farà, o meglio cosa farà? Io prevedo il peggio. O.O

In bocca al lupo, spero di leggere presto il prossimo capitolo. Grazie per il duro lavoro!

 
 
Rating: Nc17
Trama:

La fine della Guerra ha lasciato un vuoto inspiegabile nel cuore del giovane Harry Potter. Dopo anni di apatia, una missione improbabile con un compagno inaspettato potrebbero aiutarlo a trovare un valido motivo per vivere... o per morire.

Il ragazzo non riuscì a proseguire perché il commento di Snape lo interruppe: “Oh, Potter, come siamo sentimentali. Ha per caso un mazzo di rose nascosto sotto l’asciugamano?”

 “No professore, ma se vuole ho un’altra cosa sotto l’asciugamano che potrebbe farla tacere.”


Categoria: Harry/Severus - Personaggi: Harry Potter, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Erotico, Introspettivo - Avvertimenti: Linguaggio, Morte di un personaggio principale, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 8 - Conclusa: No - Numero di parole : 33530
Pubblicata il: 02/08/2011 - Aggiornata il: 08/07/2015 - Questa storia è stata letta 11118 volte
Di: Shayn (Firmato) - Data: 25/08/2011 - A: Il carillon dei sogni infranti.

Ciao!

La parte migliore di questo capitolo è di certo: i pensieri di Sev e di come paragoni i diversi aspetti del carattere di Harry, alle persone che ha conosciuto e ai suoi errori. Molto toccante e significativo, oltre che esatto.

Il linguaggio è scorrevole e corretto, anche se la lemon è a malapena accennata fa presagire quello che scalpita nei cuori dei nostri protagonisti.

Spero la continuerai. ^o^



Risposta dell’autore:

Ciao! Apprezzo veramente un sacco il tuo commento, mi piace che le persone mi spieghino cosa va bene e cosa no per aiutarmi a migliorare! Comunque cercherò di trovare l'ispirazione per continuare, mi dispiacerebbe abbandonare una mia creazione!

 

 
 
Rating: Nc17
Trama:

A volte, quando si ha paura, ci togliamo la possibilità di essere felici.


Categoria: Harry/Remus - Personaggi: Harry Potter, Remus Lupin, Ted Lupin
Generi: Angst, Erotico, Introspettivo - Avvertimenti: Post libro 6, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Happy Angst!
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 3262
Pubblicata il: 04/08/2011 - Aggiornata il: 04/08/2011 - Questa storia è stata letta 561 volte
Di: Shayn (Firmato) - Data: 04/08/2011 - A: Capitolo 1: //

Ma noooo!!! XD

Un'altra RemusxHarry che non finisce bene! Mi ero illusa... T___T

Comunque è scritta magnificamente, soprattutto la parte emozionale: mi hai fatto venire il magone e le lacrime. Ho sempre pensato a come sarebbe potuta essere tra Harry e Remus se nell'ultima battaglia fosse morta solo Dora e questa fic rispecchia completamente la mia visione, soprattutto la reazione di Remus, i suoi sentimenti e le sue insicurezze che i "Doni" hanno portato a galla più di qualunque altro libro; anche la maturazione di Harry è molto ben resa.

Il linguaggio è essenziale e preciso, ricercato ma non troppo, che ti catapulta subito in quell'atmosfera angst dannatamente odiosa.

Un'ultima cosa: Teddy è adorabile.

Me lo fai un seguito dove si riappacificano con una bella lemon? XD Sembrano scarseggiare di brutto per questa coppia!

Shayn (Barby)



Risposta dell’autore: Sono contenta che ti sia piaciuta, davvero. :) Purtroppo non posso farti un seguito: io, loro due, felici e contenti non ce li vedo proprio - anche se mi piacerebbe, eh. ç_ç Mi limito ad arraffare tutti i complimenti che mi hai fatto e a mandarti mille cartoline di ringraziamento. :)

Un bacio,
Av.

 
 
Rating: Nc17
Trama:

C'è un ricordo, in mezzo a tutti quelli che Snape ti ha donato, che la notte della battaglia finale non avevi notato. Ora è tutto finito Harry, sei di fronte il Pensatoio e hai la possibilità di vederlo. Ma sei sicuro di riuscire ad affrontarne le conseguenze?


Categoria: (T) Harry/Severus - Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Minerva McGranitt (Minerva McGonagall), Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Erotico, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: SanValentini, anniversari e altre romanticherie
Capitoli: 16 - Conclusa: - Numero di parole : 90050
Pubblicata il: 10/08/2011 - Aggiornata il: 17/02/2012 - Questa storia è stata letta 21555 volte
Di: Shayn (Firmato) - Data: 20/10/2011 - A: Capitolo 4: Improvvisazione libera

Oooohhh! Che belle notizie, e soprattutto che bei risvolti. ^^

Devo forse sperare in un ritorno del caro Sev dalla tomba? O semplicemtne nella tomba non ci è mai finito? O meglio! harry che finisce in una realtà parallela che il Pensatoio nascondeva?! O.o

Sto divagando! XD

Meraviglioso capitolo, molto ben descritto, e interessantissimo dal punto di vista della trama. Devo aggiungere che mi piacerebbe rivedere Sev in quel Coffè Jazz, l'idea era così squisitamente innovativa e assolutamente vicina alla realtà che mi è rimasta impressa a fuoco nel cuore.

Un Harry decisamente più realistico di molto altre versioni che ho letto di questo pairing, e un Sev così pieno di sorprese che sono molto incuriosita di leggere anche in altre versioni. XD

In bocca al lupo.

Aspetto con ansia il prossimo capitolo.



Risposta dell’autore:

Quante ipotesi xD fra Giratempo, turn back dalla tomba ed addirittura mondi paralleli ognuno ipotizza quel che può! Quello che è sicuro è che Severus si trova in un Coffee Jazz (ce lo rivedrai, tranquilla!) e che Harry è decisamente impazzito.

Arriverà presto, promesso :3

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 31/10/2011 - A: Capitolo 5: Trio di voci bianche e tenore

Tu-devi-aggiornare-il-prima-possibile.... ASSOLUTAMENTEEEE!!! >____<

MORTO! SEPOLTO E IMPUTRIDITO, per CAPITOLI INTERI TU ci hai fatto credere che Sev fosse con i vermi!!! No, oh NO così proprio non vale.

Il mio dolce tesoruccio (per quanto rompi....bip...bip...bip...è sempre un tesoruccio), ed era praticamente dietro la porta di casa?!

Ok, ora mi calmo. Capitolo interessante, denso di colpi di scena, e di significati. Posso baciare Sev e poi picchiarlo? Me lo permetti vero?

Il linguaggio è sublime, la descrizione di tutta la scena con la Preside e del cap. in generale è molto realistica, non ho trovato errori e credo che il tuo Harry sia molto, molto realistico, davvero mi hai sorpresa, questa fic si dimostra sempre più succulenta.

Decisamente tra i miei preferiti di diritto!

Buon Halloween ed In bocca al lupo!

P.s. : Ci rivediamo presto, verooo?? ^O^



Risposta dell’autore:

Abbi pietà di me, sono solo una povera traduttrice xDD se vuoi uccidere Sev fallo pure - tranquilla, mi accodo - ma ricordati di baciarlo prima. E dopo. Perché, credimi, dopo vorrai riempirlo di baci da qui al 2026.

L'Harry di questa storia ha lo stroardinario pregio di essere reale, e me ne sono proprio innamorata. Anche Hermione e la Preside fanno dei bei discorsi (certo, un po' in ritardo...) e, si, la fic è strasucculenta!!

Buon Halloween anche a te! Per quanto riguarda l'aggiornamento spero di farcela in fretta... 25 pagine di sesto capitolo non sono facili da gestire xD

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 11/11/2011 - A: Capitolo 6: Trading fours con ritmo Latino

Diamine! XD

Proprio oggi stavo riguardando la mia lista di commenti per vedere se c'erano aggiornamenti e mi si è buttato l'occhio proprio su questa fic sperando in un nuovo capitolo. E TADAAANNN! Eccola qui!

Allora il linguaggio è superbo, non ho notato nessun errore, e la caratterizzazione è sempre fenomenale.

Vorrei mangiarmeli e picchiarli assieme. Lo ammetto, avevo sperato in un bacio appasssionato prima della fine del capitolo, ma niente. In conpenso la descrizione delle varie settimane è così 'da botta e risposta' che ti porta a sperare non finisca mai. Tutta la parte delle telefonate è dolcissima!!! E i pensieri di Sev e delle sue 'seghe mentali' lo sono ancora di più. XD Amo quest'uomo.

Ho solo un cruccio... non è che la malattia di Harry si dimostra più pericolosa di quel che sembra, vero? E Sev è costretto a smaterializzarsi a Hogwarts di sana pianta? Mah!

Io-voglio-leggere-il-capitolo-in-cui-Harry-dice-a-Sev-che-lo-desidera-FOLLEMENTE!!!

Sono due tonti, non c'è che dire, ma due tonti molto adorabili. ^^

Aspetto con ansia il prossimo capitolooo!!!



Risposta dell’autore:

Eeeeeh, già un bacio? Anch'io ci ho sperato, all'inizio e anche in una sbattuta al muro in mezzo al caffè, se devo essere onesta ma, fidati, è meglio così. Lentamente, lasciamo che le cose procedano lentamente.

La malattia di Harry? Ma guarda, spoilerare non ti spoilero nulla... ti dico solo che, per la malattia di Harry, io credo esista solo una cura, e quella cura si chiama Severus. Bisogna solo vedere quanto ci vuole affinché cominci ad agire, è un farmaco duro di comprendonio -.-

Vuoi leggere quel capitolo? Stay tuned, allora xD

A presto!

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Severus ha un minuscolo problemi di "velocità". Potrà Harry, suo amato e fidato compagno di vita, aiutarlo a risolverlo?

Totalmente e irrimediabilmente PWP... abbiate venia!


Categoria: Harry/Severus - Personaggi: Harry Potter, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Comico, Erotico, Parodia - Avvertimenti: Flash Fiction (500), OOC, PWP, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Gli Sport Improbabili
Capitoli: 1 - Conclusa: No - Numero di parole : 333
Pubblicata il: 23/08/2011 - Aggiornata il: 23/08/2011 - Questa storia è stata letta 737 volte
Di: Shayn (Firmato) - Data: 23/08/2011 - A: Capitolo 1: Virasana (Posizione dell'Eroe)

Oddio!! Si preannuncia una valanga di cruciatus in arrivo prima della fine. XD

Bell'inizio! Mio Dio, mi sbellico dalle risate al solo pensiero di Sev che fa yoga con Harry e per Harry. Il linguaggio è corretto ed essenziale e il charther è inquadrato bene. Sono proprio curiosa di leggere le prossime posizioni! ^O^

P.s : Dite la verità, Sev ha davvero cruciato qualcuno dopo: “Perfetto miei cari Maghi, avete appena eseguito la Posizione dell’Eroe”. Vero? XD

 
 
Rating: Pg15
Trama:

Harry Potter è corteggiato sia da Severus Piton che da Draco Malfoy.


Categoria: (T) Threesome o Moresome - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley, Rufus Scrimgeour, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Comico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo), Threesome e Moresome
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2689
Pubblicata il: 28/08/2011 - Aggiornata il: 28/08/2011 - Questa storia è stata letta 2499 volte
Di: Shayn (Firmato) - Data: 29/08/2011 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Ahahahahahahah!! XD

Oddio, meravigliosa. Il sarcasmo pungente, sottile e ironico di questa fic è fenomenale! Piton e Malfoy sono un po' fuori dagli standard ma molto divertenti e pieni di sorprese! ^^''

Direi che i punti migliori sono:

1. "Harry fece voto, che la prossima volta che un Lord Oscuro avesse deciso di conquistare il mondo, lui gliel'avrebbe permesso." [Concordo! XD]

2. "Sorprendente. Il Ministero è finalmente riuscito a trovare un modo per rendere attraente l'incarcerazione ad Azkaban." [Qui sono caduta dalla sedia! XD Per non parlare poi dell'edificante e succulenta descrizione di Sev sulle proprie possibili e decisamente invitanti proprietà amatorie.]

3. "Non ho riflesso faringeo." Quando quasi si soffocò col cibo Harry, scoprì che il proprio, di riflesso faringeo, funzionava benissimo." [Ahahahahahahah!! XD] - C'era un errore, però, ho sottolineato la correzione.

Che dire se non magnifica idea di trama e sublime l'adattamento in prosa. Complimenti e grazie! ^o^



Risposta dell’autore:

çà&%!!! E' vero, morte e dannazione! Scoperse? Probabilmente il viaggio di ritorno in moto mi ha sballottato i baricentri più di quanto pensassi. Ma la domanda sorge spontanea: perchè caspiteraccio il correttore di word non me l'ha detto?????? Vabbeh, metto a posto, grazie!

Effettivamente ho sghignazzato per tutta la fic. Sev e Draco che fanno a gara a chi si prostituisce meglio è un qualcosa da vedere. Peccato che, anche qui, non esista un sequel che ci renda edotti sulla beatitudine maritale di Harry. Non ci resta che immaginare.

 

 
 
Rating: Nc17
Trama:

La cosa più estrema che si può fare è amare qualcuno che ci ama, anche quando tutto il mondo sembra dirci che è sbagliato.


Categoria: James Jr./Scorpius - Personaggi: Albus Severus Potter, James Potter Jr., Quasi tutti, Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Generi: Comico, Erotico, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Female Slash, Linguaggio, Non consensuale, Post libro 7 (con epilogo), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 20 - Conclusa: - Numero di parole : 99846
Pubblicata il: 06/09/2011 - Aggiornata il: 29/01/2012 - Questa storia è stata letta 29815 volte
Di: Shayn (Firmato) - Data: 15/01/2012 - A: Capitolo 18: Capitolo 18

Uffa! XD

E io che già mi pregustavo una ben meritata litigata tra sposini, e  l'evidente probabile sesso selvaggio che la seguiva, dopo che James se ne scappa nel mezzo della notte a fare tutto, e Scorpius si sveglia solo, emotivamente fragile e col compagno chissà dove! XD

Va beh, me ne farò una ragione.

Capitolo che è iniziato col Botto! Insomma, in quello precedente ci eravamo lasciati con James che accettava di tentare e Scorpius che pregava di non ammazzarlo (per sbaglio). Poi: Booooomm! Stanno già facendo tutto! Anzi, sono alla fine. Che ne è dell'ansia da prestazione?

Bel capitolo, impeccabile nel linguaggio e nel charter. Mi sarebbe piaciuto che Albus facesse loro qualche scherzo del piffero... come disegnare con inchiostro-non-cancellabile i baffi sulla faccia di James. Giusto per inaugurare la guarigione del fratello, e far incazzare i due sposini. Ma pazienza! XD

Sento (grazie al mio occhio interiore) che Harry s'incazzerà come una Bestia, quando scoprirà che hanno fatto tutto di punto in bianco. Senza dirgli nulla... o meglio il quando. XD

Povero Scorpius emotivamente fragile per 2-3 giorni, il suo "Io Malfoy" ne risentirà in eterno. Sono curiossissima di scoprire come James inscenerà la proposta di convivere stabilmente a Scorpius. O si limiterà a legarlo al letto? XD

Io al suo posto opterei per la seconda!

Ci sentimao presto.



Risposta dell’autore:

Innanzitutto grazie per il commento! ^_^
Mi rendo conto di aver saltato un bel pezzo di storia andando direttamente al finale del rituale, e in effetti ho provato a scrivere la preparazione e l'inizio ma mi veniva una schifezza perciò, piuttosto che lasciare lì la mia prima long a macerare perchè non riuscivo a scriverne un pezzo, ho deciso di eliminarlo direttamente! XD Spero solo la trama non ne risenta troppo o.o

I rapporti tra i nostri due protagonisti sono sempre molto particolari perciò non svelo niente e ti lascio la sorpresa per il prossimo capitolo. Però posso anticiparti che ci saranno novità anche per il nostro piccolo Albus! XD

A presto! Un bacio e grazie ancora!

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 07/09/2011 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Bellissima!! ^o^

Uno splendido inizio. Il linguaggio è assolutamente interessante, gli aspetti descrittivi sono coinvolgenti e sciolti, è molto scorrevole nella grammatica e perfettamente resa nel charter con gli aspetti più umani, psicologici ed emozionali. La trama promette molto bene. E le coppie sembrano mooooolto succulente e in procinto di scambiarsi. [ Se comprendi ciò che intendo! XD]

Mi aspetto molto!!

In bocca al lupo! ^^



Risposta dell’autore:

Grazie mille per il commento! Come avrai capito, questo era un capitolo necessario esclusivamente a presentare i personaggi e la situazione iniziale, la vera trama comincerà dal prossimo!
Spero riuscirò a soddisfare le tue aspettative!

Crepi il lupo! ^_*

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Harry ha trasformato Hogwarts nel quartier generale dell'Ordine della Fenice e dell'ES e si prepara alla battaglia. Il ritorno improvviso di Draco Malfoy, però, lo costringerà a rivedere molti dei suoi piani per la guerra. E per sè stesso.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Quasi tutti
Generi: Azione/Avventura, Drammatico, Romantico - Avvertimenti: Morte di un personaggio secondario, Post libro 6, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 37 - Conclusa: - Numero di parole : 132948
Pubblicata il: 08/09/2011 - Aggiornata il: 26/09/2016 - Questa storia è stata letta 79016 volte
Di: Shayn (Firmato) - Data: 13/02/2012 - A: Capitolo 24: Malfoy Manor

!!!! O.O

Ginny!!! Ne ho pensate di tutti i colori e poi viene fuori che tutto un delitto passionale! Aaaahhhh è proprio vero che la spiegazione più semplice si rivela proprio quella più giusta. >__<

Certo che anche Ginny, poteva anche parlare prima! Ha lasciato quei due poveri colombi nel dubbio e nell'angoscia. Temevo davvero che Voldy avesse trovato il modo di usare la vicinanza tra Harry e Draco per punire Draco, e invece lui e i Mangiamorte non centrano un tubo. (Per una volta! XD)

Un ottimo capitolo. Ben descritto e trama molto avvincente, nello scorso ho sentito il cuore di Harry andare in pezzi quando Draco lo ha accusato, in preda alla disperazione. Povero! T__T

Ho solo una domanda: Ginny non è morta, vero? Per quanto, in questa occasione si sia rivelata insopportabilmente stronza, non credo che mandarla nella tomba risolva la situazione. Ah, speriamo che qualcuno faccia ragionare Harry... Remuuuusss!! C'è bisogno di te! Help!

Che aggiungere se non: "Sev! Porta le tue chiappe da finto Mangiamorte ad Hogwarts e salva quelle del tuo figlioccio!" - "Harry te ne sarà grato!" ^o^ - "In eterno, probabilmente!" -____-''' - E con questo ho finito. XD

Aspetto con ansia il Grande Botto!



Risposta dell’autore:

Povero Voldy, sempre a dargli la colpa per tutto, anima innocente! XD

Di Ginny vedremo sorti e destini nel prossimo capitolo, non ti preoccupare. Diciamo che la presenza di Remus in effetti sarà d'aiuto.

Dai ma ci pensi a Potty che si spertica in dimostrazioni di gratitudine a Piton? Poveretto, lo farebbe vomitare, ne vedremo delle belle. XD

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 02/04/2012 - A: Capitolo 29: Camera dei Segreti

Ahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!

Capitolo fantastico! XD

Draco e il Kelpie dovrebbero fare coppia fissa da qui alla fine! XD

Allora per curiosità e conoscenza, sono andata a rileggermi anch'io Animali Fantastici: dove trovarli e sì non c'è scritto da nessuna parte che il suddetto demonietto NON sappia parlare, o imitare gli umani, quindi direi che la tua versione dell'esserino è semplimente perfetta e da crepare dalle risate!!! XD

[Piccola curiosità: per imbrigliarlo Draco ha usato l'Incantesimo Imposium o l'Incarcerus/Incarceramus? XD]

Ora veniamo al cap. quando l'ho cominciato avevo le-scatolette-cinesi-girate-di-mio (quindi io e Harry eravamo in sintonia! XD) e man mano che andavo avanti mi passava, quando ha mollato Draco senza neanche una parolina dolce dopo la conversazione con Violetta avrei voluto affatturrarlo! XD

Grazie al cielo non era ridotto troppo male dopo l'attacco, mi avevi fatto temere che fosse in fin di vita dalle parole di Charlie. Che, a proposito, che fine ha fatto? XD Comunque la mezza-tresca nata tra loro era piuttosto buffa e coinvolgente! XD

La battaglia tra Draco e il Kelpie è molto ben resa, e la descrizione della Camera è semplicemente superba!! O.O Davvero non stanno lì le ossa? T__T

Un sia benedetta a Pansy per aver fatto prendere a Harry la crisi di nervi che gli ci voleva per scaricarsi un po'!! XD Spero si sbrighino a trovare in fretta la cura, o qui finisce che farà saltare in aria Hogwarts con la magia accidentale! -____-''

Complimenti, e grazie per le risate!

Un bacio.

P.s. : mi è piaciuto moltiiiisssiiimoooo anche il capitolo delle cure portate ai feriti dopo la battaglia a Liverpool, e l'entrata in scena di Charlie!

Postresti accoppiare lui e il Kelpie, che ne dici? XD



Risposta dell’autore:

XD Vedremo che cosa ne farà Draco della bestiola. Guarda, lei in animali fantastici dice che può assumere qualsiasi forma, perciò anche io mi sono detta "bene, allora può diventare umano". Ottima domanda, me l'aspettavo! Draco non sa usare l'Imposium, non l'ha mai studiato, quindi ha usato l'incarceramus, che sortisce lo stesso effetto di imbrigliare, anche se è decisamente più dura!

Gh, no tranquilla, Harry è indistruttibile, anche se Pansy sa come metterlo a dura prova. XD

E non suggerire Charlie/Kelpie, poverino! XDDDDD

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 03/05/2012 - A: Capitolo 31: Neve

Dio!

Non so che altro dire... DIO! E'... è terribile.

Il dolore di Draco, il modo in cui li trovano... Non me l'aspettavo. Dalla trama mi aspettavo tutto tranne la morte di Lucius e Narcissa... siamo sicuri che siano loro? Che non sia un trucco, un'inganno!

Io... io credo di sapere perchè la maledizione scagliata da Ginny non fa più effetto.

La felicità, la gioià, l'amore che Draco provava per Harry sono stati sostituiti dalla rabbia e dal dolore, e forse (anzi probabile) dall'odio. Puro, cieco, giustificato. Non so se sia temporaneo o permanente. Se la ferita è troppo da superare per un ragazzo di 17 anni.

Ora non mi importa. Mi importa solo di Draco, di Lucius e di Narcissa. Di un figlio che ha perso i suoi genitori e dei genitori che sono morti per proteggerlo, spero. Con la consapevolezza del dolore che avrebbe provato.

Alla famiglia distrutta.

 
 
Rating: Pg13
Trama:



Harry prende un decisione. Severus si comporta di conseguenza.


{Scritta per il Drabble Day 24Hours_For_Fun}


Categoria: Harry/Severus - Personaggi: Harry Potter, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo), Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1312
Pubblicata il: 27/09/2011 - Aggiornata il: 27/09/2011 - Questa storia è stata letta 1298 volte
Di: Shayn (Firmato) - Data: 27/09/2011 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

Che carino! ^o^

Severus è così adorabile quando non sa che pesci prendere. Il botta e risposta su cui hai impostato la fic è molto coninvolgente, stacca ma non tanto da farti perdere il filo e rende il tutto succosamente mescolato di suspence. ^^

Il linguaggio è essenziale, ma corretto e scorrevole. Non ho notato errori e l'impostazione personaggi è molto ben inquadrata. Mi piace questo punto di vista da parte di Sev, normalmente si usa spesso Harry per le fic con i dubbi esistenziali sull'amore e lui povero viene accantonato.

Mi sarebbe piaciuta la lemon. Si sa, non sono mai abbastanza le lemon per le fan Snarry! XD

Ma il pelo nell'orecchio lasciato è sufficiente per un'immaginazione allenata. ^^



Risposta dell’autore:

Grazie!! Sono felice di essere riuscita a non incasinare la trama anche perchè mi sono concentrata di più sulle lettere dell'afabeto e poi ho aggiustato dopo.

Io sono sempre piena di dubbi, cerco di esprimere al meglio quello che vorrei e poi il risultato non mi soddisfa mai abbastanza... Tutti questi complimenti :°°°° mi sto emoSSionando :°°°

La lemon sarebbe piaciuta anche a me e più di tutto vorrei tanto essere in grado di scriverla :°°°°

Grazie di cuore e Miao

 
 
Rating: Pg
Trama:

breve flash post battaglia finale, nata dal desiderio di sfogare un momento troppo doloroso. Dedicata a Marco Simoncelli, nato il 20 gennaio 1987 e morto oggi 23 ottobre 2011, alle 10.57.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Nessuno
Generi: Drammatico - Avvertimenti: Flash Fiction (500), Morte di un personaggio principale, Post libro 7 (senza epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 460
Pubblicata il: 23/10/2011 - Aggiornata il: 23/10/2011 - Questa storia è stata letta 296 volte
Di: Shayn (Firmato) - Data: 23/10/2011 - A: Capitolo 1: //

Io, ti ringrazio.

La morte di Marco Simoncelli mi ha lasciata di stucco. Non ero una sua vera fan, ma era un pilota italiano e tifavo per lui come per tutti gli atleti che gareggiano sotto i nostri colori, mi piaceva pensare che presto i piloti italiani avrebbero fatto altri podi in tutte e tre le prime posizioni al Mugello o su altri circuiti, e sapevo che il talento e l'impegno di Simoncelli l'avrebbero portato in alto a gareggiare con i migliori. Questa stagione in particolare e la fiducia della Honda erano la prova più che evidente che lui poteva arrivare tra i migliori e farci divertire ancora di più insieme a Rossi (di cui adoro l'umorismo) e Capirossi (che il cielo lo protegga, che nonostante l'età ha ancora la grinta, la forza e il talento per continuare in uno sport in cui l'età è davvero un limite).

Ciao Marco, mi sarebbe piaciuto vederti vincere finalmente un mondiale, che non era affatto lontano.

Non aggiungerò altro perchè non sono un'ipocrita, ma se per alcuni la sua morte sarà passeggera, un incidente, che poi è quello che è, ho la ferma convinzione che per i piloti italiani di tutte le categorie non sarà facile superare questo momento.

Un abbraccio a tutti, condoglienze alla famiglia e un in bocca al lupo a tutti i piloti che correrranno a Valencia. La MotoGP non sarà più la stessa almeno per noi.



Risposta dell’autore:

io ringrazio te. Non avrei saputo usare parole migliori. Ho scritto una flash perchè è proprio in questi momenti, che a me mancano le parole, e tu le hai espresse appieno. Ci mancherà, non ci sono dubbi al riguardo

 
 
Rating: Pg15
Trama:

Nathan sapeva quale fosse l’opinione comune al san Mungo riguardo Malfoy: non era stato assunto, benché in possesso di brillanti specializzazioni, a causa di quel passato che faceva del paziente attuale l’Auror più famoso del mondo.

Auguri Narcissa63 


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Violenza non descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Tanti auguri da Lord Voldemort
Capitoli: 4 - Conclusa: - Numero di parole : 10614
Pubblicata il: 23/11/2011 - Aggiornata il: 10/01/2012 - Questa storia è stata letta 9161 volte
Di: Shayn (Firmato) - Data: 10/01/2012 - A: Capitolo 4: Capitolo 4

Oddioooo!

Ahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!!!! XD

Zombie! Ahahahahahah! No, dico...tra tutti i tipi di creature oscure che ci sono, Harry doveva proprio resuscitare accidentalmente gli zooombie?! XD

Ahahahahahahah, morale della fic "Draco si passò una mano sul volto. - Salasar dammi la forza di non ammazzarlo. -"

Direi che aveva tutte le ragioni per farlo. XD

Ok, ora sono calma... Bella trama. Una squisitezza! Sia Draco che Harry hanno un charter molto ben fondato, solido...Nathan è un ragazzo adorabile che decisamente ha meritato di raccontare la storia di quei due impiastri.

Il linguaggio è moooolto buono, l'umorismo di Drake è perfetto e le descrizioni di Durmstrag e delle sue regole, nonchè esperienze del nostro giovane Malfoy le trovo decisamente fondate. Anche l'ambientazione generale con l'opinione sui Death Eaters e affiliati è stata descritta molto bene. Ultima constatazione di ribrezzo e ammirazione va agli attentati orribili subiti dal povero Harry! Passi la maledizione con i vermi che gli mangiano gli organi interni condannandolo ad una morte dolorossima ed atroce (tanto da fare invidia perfino alla cara zia Bellatrix... forse Voldemort doveva ingaggiare qualche stregone esotico invece dei figli scemi dei suoi precedenti compari...), ma il tocco di maestria è stata la tortura da boia del Quattordicesimo secolo a dare quel tocco Dark che non mi dispiace affatto, salvo poi il fatto che deve aver compromesso le già misere funzioni cerebrali del  nostro Prescelto. Perchè, davvero, evocare zombie dal nulla non è una mossa che qualcuno con un minimo di materia grigia funzionante farebbe... per quanto la scena sia stata più che spassossima!! XD

Ragazze, che dire se non che avete fatto con poco un ottimo lavoro!

Posso sperare in un seguito, in cui magari Harry deve rimettere al loro posto tutti quei cadaveri? No, perchè... non credo che Draco sarebbe molto propenso a farlo al suo posto! XD

Baci!



Risposta dell’autore:

Volevo aggiungere una frase in cui Draco mandava fuori Nathan a sistemare il "macello" e livellare le tombe al cimitero, ma sono stati due giorni di fuoco tra ospedale e rotture di balle, quindi ho pubblicato senza rimetterci mano perchè sai come è, quando poi si inizia con una piccola modifica si finisce per impastare a lungo e questa storia doveva essere conclusa al più presto. Comunque sappi che è stato Nathan a sistemare tutto il casino, aiutato da Harry ovviamente e credo che la cena sia saltata... povero Draco vero?

Grazie infinite, lietissime ti sia piaciuta

Lord Voldemort. 



Risposta dell’autore:

Volevo aggiungere una frase in cui Draco mandava fuori Nathan a sistemare il "macello" e livellare le tombe al cimitero, ma sono stati due giorni di fuoco tra ospedale e rotture di balle, quindi ho pubblicato senza rimetterci mano perchè sai come è, quando poi si inizia con una piccola modifica si finisce per impastare a lungo e questa storia doveva essere conclusa al più presto. Comunque sappi che è stato Nathan a sistemare tutto il casino, aiutato da Harry ovviamente e credo che la cena sia saltata... povero Draco vero?

Grazie infinite, lietissime ti sia piaciuta

Lord Voldemort. 

 
 
Rating: Nc17
Trama:

 

Sto affogando in un cesso ministeriale. Un tizio mai visto prima mi sta tenendo la testa sotto con la forza di una sola mano, e curiosamente riesce anche a prendere a calci il mio corpo inginocchiato.

I fiotti di sangue che mi salgono alla gola si disperdono nel liquame stagnante di urina e merda.

È curioso anche quanto poco gusto abbia l’ironia del destino nel decidere della nostra sorte. Come in un libro scritto male, è il 5 giugno. Oggi compio vent’anni. E tanti auguri.

 


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Ernie Macmillan, Harry Potter
Generi: Introspettivo - Avvertimenti: Linguaggio, OOC, Post libro 7 (senza epilogo), Sesso descrittivo, Violenza descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 10 - Conclusa: No - Numero di parole : 17095
Pubblicata il: 11/01/2012 - Aggiornata il: 26/09/2012 - Questa storia è stata letta 7924 volte
Di: Shayn (Firmato) - Data: 25/01/2012 - A: Capitolo 1: Come cazzo ci sono finito a baciare Potter?

Ok! all'inizio ero un po' perplessa, ma sto VERAMENTE cominciando ad amare questa fic.

Draco messo sotto dalla vita, dalla guerra e dal Mondo Magico ha sempre un suo nonchè di oscuro, macabro e perfetto sadismo. Perchè uno come lui non dovrebbe mai finirci almeno in teoria, ma poi ci finisce e io finisco col mettermi nei panni dell'Eroe-dall'Armatura-Splendete anche se non sono Potter e mi viene una gran stupida voglia di tirarcelo fuori.

Il primo capitolo, mi ha sorpresa ed impressionata, sia per il linguaggio sia per la trama; il charter era interessante, ma la lunghezza del capitolo mi aveva lasciata perplessa con un gran punto interrogativo sulla testa! Poi è arrivato il secondo: crudo, duro, intenso e realistico... e lo ammetto affatto scontato come temevo potesse essere. Il terzo come gli altri, e mi ha ridato la speranza che per Draco la vita possa cambiare in qualcosa di buono.

E siamo giunti a questo. Dopo i flash-back, e i salvataggi Draco ricerca un po' di dignità nel ringraziare Harry con cose semplici e in modo semplice, con doni che lui possa gustare tutti i giorni per un lungo periodo... e pensarlo! Una cosa sorprendente. E poi sputtana tutto il duro lavoro, il sudore e il sangue ingoiato offrendo una sontuosissima cena a Potter-che-ora-è-pieno-di-soldi il giorno del SUO compleanno, nel ristorante più costoso del Mondo Magico. In maniera del tutto disinteressata!

Avevo già una mezza idea di inserirti tra le preferite, ma direi che ti stati guadagnando la possibilità ogni capitolo che passa! Il charter è ben inquadrato e ben reso. Il linguaggio è corretto e riesce a portarmi dove esattamente sono loro con molta facilità. La trama è semplice ma molto realistica e soprattutto non scontata. I capitoli sono un po' corti, ma valgono l'attesa e permettono anche più di una veloce rilettura.

Complimenti! Mi sono appena abbonata ufficialmente alla tua fic. Spero al continuerai, perchè:

Attendo con ansia il prossimo capitolo! ^O^

Grazieeee!!!

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 12/02/2012 - A: Capitolo 5: Passeggiando in un campo minato.

Dio! E' stato terribilmente eccitante! O.O

Il modo in cui hai descritto la lemon, i desideri di entrambi che si sono espressi così imponenti. Dal capitolo precedente temevo che la cena si sarebbe risolta nel nulla, colpa dell'imbarazzo e del passato che pesa, invece non solo hai dato loro una lemon gustossissima, ma sono entrambi così veri e sensuali che vorrei mangiarmeli! XD

Il linguaggio è superbo, e non ho notato errori. Il charter è molto realistico e in canon con quello che ci hai già mostrato, devo dire di aver trovato Draco un po' gratuitamente volgare in alcuni punti, che non rispecchia molto il suo canon, ma non è un problema. Anzi uno degli aspetti che amo di questa fic è il linguaggio crudo e vero.

Aspetto con ansia di conoscere il prossimo capitolo.

Un ottimo lavoro! ^o^

P.s. : Posso strozzare la cameriera e il Maitre?! >__<

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 07/04/2012 - A: Capitolo 6: Le parole.

No, ma dico... tra tutte le cazzate che quei due potevano fare, litigare in quella maniera era la più orribile dopo un'amplesso così bello! >__<

Ma c'era da aspettarselo. Anche se fanno scintille a letto i problemi non si cancellano, rimangano e minano il probabile rapporto che potrebbe instaurarsi tra i due. Terribile!!!

Draco è testardo, traumatizzato e orgoglioso, e ha reagito sulla difensiva: assolutamente comprensibile! Mentre Harry cerca di capirci qualcosa e finisce col ferirlo senza volerlo! -___-''

Capitolo deprimente, ma ben descritto, il linguaggio è corretto e scorrevole. Forse poteva essere un po' più lungo. XD I sentimenti e la schiettezza di Draco sono moooolto ben resi. Complimenti!! ^__-

Originale e interessantissima l'idea della pozione! Disgustoso il fatto che Severus abbia partecipato ad una simile messinscena!! Ma immagino che abbia voluto evitare che qualche pozionista insesperto mettesse le mani su Draco, magari mandandolo al creatore!

Andromeda ha voluto vendetta su Draco?! O.O NNNNNOOOOOOOOOOO!!!!! T__T

Muoio dalla voglia di leggere il seguito!! >__<

 
 
Rating: Pg15
Trama:

Draco e Teddy parlano della guerra davanti alla tomba dei coniugi Lupin.

Seguito di Il matrimonio del secolo.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Ted Lupin
Generi: Comico, Drammatico - Avvertimenti: OOC, Post libro 7 (senza epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2339
Pubblicata il: 24/01/2012 - Aggiornata il: 24/01/2012 - Questa storia è stata letta 1874 volte
Di: Shayn (Firmato) - Data: 24/01/2012 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Ok!

Lucius è così dolce e scemo... sì, perchè un Lucius così non può essersi che rinscimunito di colpo, ma va bene! ^o^

Ho letto Il Matrimonio del Secolo prima di gustarmi in tranquillità questa one-shot per capirci di più e devo dire che  nonostante tu abbia usufruito dei soliti clichè nell'intreccio pg sono entrambe molto piacevoli da leggere: il linguaggio è scorrevole e corretto, il charter ben inquadrato malgrado concordo con un Draco un po' OOC, ma dopo quello che ha dovuto subire dopo la guerra non lo ritengo affatto fuori luogo.

La trama non ha grandi scossoni, tranne forse qualche momento di angst perfettamente comprensibile, e molto molto imbarazzo da parte di Draco per il comportamento di Harry. Che ho apprezzato moltissimo! ^///^

Lucius è il personaggio insieme a Draco che ha un certo spessore nonostante le poche righe che gli hai dedicato, insomma quando c'è si fa sentire. Narcissa e Andromeda le ho trovate molto plausibili, come la famiglia Weasley al completo.

Avrei preferito che Draco descrivesse meglio il rapporto che c'è stato tra lui e Remus in quel terzo anno avvrebbe aggiunto un tocco di completezza e veridicità alla storia, ma comprendo che probabilmente sarebbe stato fuori luogo oltre che inopportuno per quello che Teddy voleva davvero sapere.

Lo ammetto Lucius che si gusta un gelato insieme alla famiglia in tutta tranquillità è una delle immagini più innovative e romantiche che abbai mai visto in fic!

In sostanza, ti faccio i miei complimenti.

In bocca al lupo.



Risposta dell’autore:

Grazie, davvero. E non pensavo che far mangiare un gelato a Lucius potesse essere così strano, forse perché nella mia personale visione è un padre che lo ha fatto tante volte con suo figlio.

Mi fa piacere che le storie ti siano piaciute. In effetti, ho cercato di rendere Draco il più plausibile possibile, considerando quello che gli ho fatto succedere dopo la guerra. Ma in quest'ultima storia era davvero troppo diverso dall'originale per non segnalarlo. Sia chiaro, per me è perfettamente in linea con il mio personaggio, ma è giusto che chi legge sappia che l'ho fatto diventare un cucciolotto di melassa ^_^

Descrivere il suo rapporto con Remus, al terzo anno, non era proprio in programma. A quei tempi non andavano d'accordo, principalmente perché Draco era un ragazzino spocchioso e viziato, e non aveva nessuna intenzione di rivelare a Teddy quanto fosse stupido a quei tempi. Considerando quello che gli aveva appena detto sul suo ruolo nella guerra, non credo che fosse saggio rivelargli anche che da giovane odiava suo padre. ^^

Ancora grazie per il commento e per i complimenti.

 
 
Rating: Nc17
Trama: Una semplice idea: un matrimonio forzato e un mondo magico un po' vittoriano.
Categoria: (T) Harry/Severus - Personaggi: Albus Silente (Albus Dumbledore), Harry Potter, Hermione Granger, Remus Lupin, Ron Weasley, Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black, Voldemort
Generi: Azione/Avventura - Avvertimenti: AU, Post libro 4, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 38 - Conclusa: No - Numero di parole : 149077
Pubblicata il: 30/01/2012 - Aggiornata il: 20/07/2018 - Questa storia è stata letta 71126 volte
Di: Shayn (Firmato) - Data: 01/05/2012 - A: Capitolo 13: Comprendere i licantropi

E sì! Sir deve proprio cominciare a mettersi nei panni di Rem.

Il capitolo è scritto molto bene, linguaggio e charter sono perfettamente resi e corretti.

Mi aspetto il confronto tra Harry e Sev dopo l'attentato, senza che Harry risenta troppo delle ferite.

Remus è sicuramente uno dei pg che più somiglia a quello di J.K., questo è molto bello. Inoltre il suo rapporto con Harry sembra più equilibrato, da persone mature.

Ma la mia scena preferita di questo cap. è il risveglio di Harry con Padfoot, e Rem che lo vegliano!

Ora mi chiedo se Rem e Sir resteranno al castello per tener compagnia ad Harry.

Non vedo l'ora di leggere il seguito!!



Risposta dell’autore:

Ciao, grazie per la recensione e scusa se ti rispondo solo ora, ma ho avuto un sacco da fare e, come avrai capito, ne ha risentito un po' anche la pubblicazione che è avvenuta un po' in ritardo.

Sirius è sempre Sirius non ci si possono certo aspettare colpi di genio da parte sua (a meno che non riguardino scherzi a danno di Mocciosus, su quel genere di colpi di genio ci si può sempre contare) ma ha capito che deve un tantino sforzarsi.

Garzie, mille, quanti bei complimenti! ^///^

Eccoti il confronto che aspettavi, spero ti piaccia.

Tutti i personaggi sono molyo fedeli a quelli originali, ma quello che li differenzia è il modo in cui si evolvono. Prendi Piton ad esempio, nei libri, ha amato ferocemente, assolutamente ed incondizionatamente lily per tutta una vita, tradendo per lei Voldemort e vivendo il resto della sua vita su un filo sospeso in un precipizio. E'un personaggio astioso, un po' crudele e decisamente pungente, ma anche capace di tanto amore: non ti sembra un bel po' simile a quello di JD?

A presto, 

Briciola88

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 26/02/2012 - A: Capitolo 9: Stella del Cane

Finalmenteeee!!

Aspettavo con ansia l'aggiornamento e il tuo ritorno!^o^

O dovrei dire vostro. XD Congratulazioni per la nuova beta.

Ora il cap. finalmente abbiamo Remus e Sirius in scena, e la suddetta entrata non ha affatto deluso le aspettative, l'incontro con Severus è stato molto realistico e non troppo violento, solo un tantino ostico, frase del giorno:

"Non litigate, okay?" sussurrò. "Non voglio che litighiate".

L'ho amata!! E il bello è che gli danno retta entrambi, ah mi chiedo che combineranno quei due quando Harry sarà in piena forma, e non ci sarà nessun senso di colpa. XDXD

Interessante il rapporto tra RemusXSirius, o dovrei dire il contrario vista la certa reticenza del nostro amato licantropo. Non credevo ci sarebbero stati anche loro come coppia! Sono curiossissima di scoprire se durano o no. XD

Ora veniamo alle punizioni dei Dursley, come sospettavo Albus è stato piuttosto creativo e sostanzialmente innocuo, sempre che quei tre non optino per il suicidio. XD (Speriamo di NO!! O.o)

Interessante la parte finale sull'incanto (o maledizione?) Volontà del Re. Spero non ci sarà un'altra battaglia a breve, perchè la mia vena romantica con questa fic sta superando l'impensambile! XD Voglio il rapporto tra Sev&Harry e nient'altro! Non mi importa se non pomiciano ma vederli alle prese con le piccole cose di tutti i giorni mi tira davvero su il morale. XD

Capitolo ineccepibile dal punto di vista del linguaggio, e dell'espressione, non posso giudicare la traduzione in quanto io sono negata con le lingue. Ma per me è perfetto. ^__-

NON VEDO L'ORA DI LEGGERE IL SEGUITOOO!!!



Risposta dell’autore:

XD Ciao,

eh, si! Severus e Sirius sembrano cercare di accontentare in ogni modo (o quasi) il loro piccolo Harry debole e malato.

Per quanto riguarda Remus e Sirius... E' difficile da stabilire se la loro relazione possa durare o meno visto che non è ancora iniziata, no? XD 

Le punizioni di Albus non so fino a che punto possano essere definite innocue, si è vero non ci sono spargimenti di sangue come avrebbe preferito senz'altro Severus, ma devo dire che Albus è stato estremamente subdolo nella sua personale crociata 'Vendichiamo il piccolo Harry'. Insomma, ha aperto loro le porte ad una vita di assoluto disagio e paura con la piena consapevolezza che questo loro purgatorio non avrà fine se non quando e se deciderà lui che la punizione sia stata più che sufficiente. Estremamente crudele, ma ha tutta la mia stima! XD

So che Albus potrebbe sembrare un po' ooc in questo capitolo, ma per me è estremamente ic, insomma Albus è sempre stato un po' misterioso, ha sempre cercato di celare quella sua parte tenebrosa e che difficilmente ha mostrato a qualcuno, ma credo che se possa esserci qualcuno a cui avrebbe potuto mostrarla, quella persona sarebbe stata sicuramente Severus. Semplicemente perchè anche lui ha una parte tenebrosa ed oscura di sé, perchè lo comprende.

Deliri a parte, concordo pienamente con te che in questa storia la tenerezza fa da padrone!

Grazie mille per i complimenti!!

A presto XD

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 31/01/2012 - A: Capitolo 1: La Pietra del Matrimonio

Ok!

Ho letto il commento tuo, quella dell'autrice e tutta la faccenda "non è terminata e forse non lo sarà mai!" Beh la maggior parte delle fic che amo e ho amato sono ancora incompiute o lo sono da poco, poche hanno visto una giusta fine in poco tempo.

Ora il capitolo: il linguaggio è buono, corretto e scorrrevole, il charter è ben inquadrato e a suffcienza in canon pur tenendo una trama insolita, la trama... beh questa sarà una vera incognita. Per ora non mi pronuncio troppo perchè questo è proprio un primo capitolo, ma la Pietra del Matrimonio, l'adozione, la Pietra di Odino, un po' di clichè ma ben usati. Ora sono curiosa di leggere i prossimi capitoli per darti una visione più accurata di quello che mi sembra.

Sappi che continuerò a seguire anche se non troverai i miei commenti nell'elenco. Se il cap. mi piace particolarmente allora ci saranno di sicuro.

Mi hai incuriosita!

Ci sentiamo a breve! ^__-

P.s. : Mi piace il tuo Harry! XD O meglio il Suo.

Bacio e in bocca al lupo!



Risposta dell’autore:

Vero, sono molte le storie che purtroppo non vengono ultimate e questa è, tristemente, una di quelle. 

Ti ringrazio tanto per i commenti sul capitolo =) essendo la prima traduzione in cui mi cimento avere un riscontro positivo è estremamente piacevole.

Spero di trovare parecchi altri commenti allora ;) perchè se così fosse vuol dire che la storia ti piace davvero tanto.

A presto,

Briciola88

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 02/02/2012 - A: Capitolo 4: Affrontare il mondo

Ed eccomi come promesso. ^^
Devo dire di aver tenuto a bada la tentazione di leggere i primi 7 cap. pubblicati su E.F.P. per un paio di giorni poi però ho consigliato la tua storia ad una writhen per cui faccio la beta e beh, la mela non cade mai troppo lontana dall'albero. Ed ho finito col leggerli tutti! XD

Beh passiamo a commentare questi ultimi 3 cap. che hai aggiornato.
La trama si fa via via sempre più interessante, e sempre meno scontata ma soprattutto molto realistica. Sia Harry che Severus dimostrano molta umanità nel rapportarsi l'un l'altro, nelle litigate e nelle riappacificazioni. Nessuna forzatura di cambiamento e quando c'è viene vissuta appieno per quello che è: questo mi piace! ^__-

Severus è stato molto dolce, comprensivo e maturo nel consolare Harry durante la prima notte, ha finalmente mostrato un lato di se che mi fa sperare in meglio per questo rapporto nato, strano. Il suo palese disgusto mostrato durante l'unione mi aveva fatto cadere il morale a terra, il povero Harry aveva tutto il diritto di piangere a mio avviso! Ma poi è andata bene, anche perchè ha dato al giovane la rassicurazione che non avrebbe preteso, attenzioni fisiche.

Harry è ancora molto diffidente, e fa bene, ma se Sev si mette d'impegno potrà sperare di creare una crepa nel muro difensivo che lo sposo ha eretto intorno a se. La mattinata successiva è stata un vero shock! Lo ammetto volevo che Harry e Ron rivelassero lo stupido scherzo delle Foglie del Fuoco di Drago da parte dei Serpeverde. Ma poi anche se per un motivo diverso Severus l'ha difeso ugualmente!

Il linguaggio è essenziale, corretto e scorrevole, e coinvolge molto facilmente il lettore nelle vicende dei personaggi. Desidererei tanto che i capitoli fossero più lunghi, ma gli stacchi sono ben proporzianati e aiutano a mantenere viva l'attenzione.

Hai tutto il mio appoggio e i miei complimenti per l'ottimo lavoro svolto a te e alla tua beta.

Aspetterò con ansia che i capitoli vengano aggiornati e il fatto che siano ben 77, mi fa tranquillizzare sul fatto che di sicuro vedrò molte scene interessanti su questo loro nuovissimo e gustosissimo rapporto!
Mi aspetto grandi emozioni.

In bocca al lupo! ^o^

P.s. : Sei tra le mie Preferite su E.F.P.! (Evan è il mio nick! ^__-)



Risposta dell’autore:

Non sei riuscita a trattenerti dal leggere gli altri capitoli, eh? XD

La cosa mi fa tantissimo piacere =)

Se c'è una cosa (una delle tante a dire il vero u.u) che mi piace di questa storia è proprio il naturale evolversi degli eventi. Nessuna forzatura, nessuna corsa alla lemon.

E' normale che Harry sia diffidente, ma vedremo come si evolve la situazione. 

Ti ringrazio tantissimo per i complimenti =D

 

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 07/02/2012 - A: Capitolo 8: Tutti i Re degli uomini

Ciao!

Commento qui, perchè per abitudine ho letto prima l'aggiornamento qui! XD

Un bel capitolo, sì alcune frasi sono un po' bloccanti ma solo poco_poco. La trama è stata semplicemente meravigliosa: la battaglia è cruda e terribile, ma la reazione di Severus nei confronti dell'incolumità di Harry diventa sempre più dolce, e azzeccata per il suo "ruolo di marito".

Anche se non ha ancora compreso il perchè dello sfogo del giovane per i vestiti, ci continua a riflettere per capire dove ha sbagliato e non rifarlo. Ma soprattutto capisce il bisogno del compagno di non mostrarsi vulnerabile e far preoccupare i suoi amici. Molto naturale. Mi è piaciuto!

Non ho trovato la reazione della gente durante l'attacco così inimmaginabile, infondo la Row ha descritto una cosa del genere durante il 6° libro e la reazione era più o meno la stessa. Ma fa arrabbiare comunque la consapevolezza che dei ragazzi rischino tutto e gli adulti non ci pensino nemmeno. -____-''

Albus è il solito... ma almeno calma Sev: credo fosse sul punto di tornare ad Hogsmeade per schiantare tutti! XD

Spero che le ferite di Harry non abbiano conseguenze impreviste e sono curiossissima di scorpire cosa succederà quando si sveglierà! E come (e se) cambierà il suo rapporto con Sev.

In bocca al lupo!

P.s. : Peccato! XD

Mi aspettavo un capitolo più soft dopo le sfuriate del precedente, ma mi rendo conto che questo mette in risalto il momento di pericolo per cui si è reso neccessario ricorrere al matrimonio combinato. ^^

Ti auguro di trovare presto uan nuova beta.



Risposta dell’autore:

Si, ma come dice josephine nelle note iniziali, lei tiene conto fino al 4 libro, a parte qualche personaggio. Quindi quell'episodio in questa storia non è mai successo.

Più che altro Severus credo avrebbe molto volentieri strangolato l'auror 'dopo-tutto-è-Harry-Potter'

Grazie, a presto! =D

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 11/03/2012 - A: Capitolo 10: Spade e frecce

Oooooohhhhh, io ADORO questo capitolo!! *_*

La presenza calma e tranquilla di Remus riuscirebeb a mettere di buon umore chiunque. ^^

Ma sta di fatto che tutto il cap. è perfetto per caratterizzazione, trama, e battutine. XD

La faccenda della polvere da sparo, pistole ecc... è stata una vera sorpresa, molto ben pensata e descritta, logica: mi è piaciuta. Passi per l'argento, che quando zia Row ha detto che non nuoceva ai suoi lupi, ci ha davvero tolto un peso dal cuore. XD Ma immagino che la sua linea temporale non lo prevedese ancora, e poi rende chiaramente giustificata e palpabile la tensione, quando Sirius la cita. ^^''

Mi è piaciuta la reazione simultanea di Sir e Sev al malore di Harry, e SPERO(ripeto: SPERO!!) che Harry si faccia dare il ricordo di quando M. Chips butta fuori i due contendenti, da Remus, perchè prevedo sarà molto indispensabile all'umore in vista di periodi di magra per l'umorismo!! XD (Io lo avrei chiesto subito!! Le risate non sono mai abbastanza, soprattutto dopo una litigata con Sev! XD)

Come detto in precedenza, Remus è una presenza indispensabile per la calma e sanità mentale di Harry (e la mia. XD), quindi pollice in sù per la sua presenza! Ora più che mai credo che ci sarà almeno un'accenno di Rem/Sir in questa fic! E mi piace, se quei tre faranno sempre come oggi.

Tesoro, non vedo l'ora che aggiorni di nuovo!! *_*

P.s. : Ooooooohhhhhh fossi stata in Harry avrei baciato Remus dopo quella dolce conversazione. Alla faccia di Sir! XD

Bacio!!



Risposta dell’autore:

XD Grazie!

Ho adorato Madama Chips che dava dell'idiota a Severus *w*, è stata M-I-T-I-C-A!

Posso dire che Remus e Sirius ci faranno compagnia per un po', quindi le situazioni scomode sono assicurate! XD

A presto!

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 12/04/2012 - A: Capitolo 11: Confrontando i Grifondoro

Ed eccoci qua! XD

Perdono per aver impiegato così tanto prima di decidermi a commentare! Ma quando vedo un'aggiornamento la rileggo tutta, non posso farne a meno! XD

...e poi sono distrutta.

Comunque, come al solito i pensieri di Severus sono la parte migliore dei capitoli, davveroquell'uomo dovrebbe scrivere un manuale e poi consegnarlo a Harry! [Ma è ancora troppo presto per quello!! XD]

Il linguaggio è corretto e scorrevole, e sensazionale.

Ho trovato i pg molto in canon in questo capitolo, anche se la discussione con Hermione non è stata molto illuminante, tranne che per la parte dell'evocazione dei demoni. La faccia di Severus!! X°D

E non mi convince molto che la classe di Remus abbia paura di Mollicci e Kappa, insomma non lo torvo vero simile. Anche se è un dato di fatto che trovare il modo di combattere la paura comunque non la cancella.

Lo sai, la frase di questo cap. che preferisco è: L'uomo che il suo compagno amava.

Ci sono molti termini che si potrebbero usare in alternativa, ma compagno riflette perfettamente i pensieri, i sentimenti, la responsabilità, la condivisione che prova Sev. Speriamo in bene!

Un bacio.



Risposta dell’autore:

XD Che bello, ti ho reso una 'the marriage stone-dipendente' XD

La discussione non è stata molto illuminante sull'incantesimo, ma per altre cose credo che questo capitolo sia una sorta di pietra miliare.

Io credo, invece, che la paura dei mollicci sia estremamente plausibile. Del resto stiamo parlando di mollicci, creature che prendono le sembianze della tua paura più grande, non quelle di una paura qualunque. Credo che quando ti viene presentata la cosa che più di tutte a questo mondo ti terrorizza ne rimani letteralmente scioccata, la tua mente ne rimane scioccata. E una mente sotto shock è in grado di fare le cose più strane e assurde senza che tu te ne renda conto e non perchè non vuoi, ma perchè non puoi. Sei del tutto incapace di gestire razionalmente il tuo corpo e la tua mente e di conseguenza le tue azioni e i tuoi pensieri. Ad essere onesta trovo molto meno plausibile che quelle lezioni non abbiano avuto ripercussioni.

Grazie mille per i complimenti ^///^Per questo, devo ringraziare infinitamente la mia beta che sta facendo un lavoro eccelso *_*

Si, in effeti il termine compagno all'inizio dava una sensazione di qualcuno che deve mostrare agli altri di tenere ad una persona di cui in realtà non gliene fregava niente, ma adesso assume un significato più profondo e vasto.

A presto!

Briciola88

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 12/04/2012 - A: Capitolo 12: Dove ricade la colpa

Ebbene, come scontro non è andato troppo male!

Ti dò subito la mia frase preferita del cap. :"Falla da qualche parte, Black,  e ti scuoierò per farmi un tappeto da mettere davanti al camino". Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!! X°D

...e poi ce n'è un'altra: "Ammetti che abbiamo fallito con lui". Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno!! >__< Ho smepre pensato che questa fosse una colpa che ne Sirius ne Severus, o Remus(ma lui solo in aprte. ^^'') non avrebbero potuto cancelalre mai, ma solo provare a fare ammenda. 

Ma passiamo al commento vero e proprio:

1. Le annusatine che Sirius da in giro sono formidabili, come i pensieri di Severus a riguardo!

2. La faccenda del negoziato è straziante, surreale e  buffa insieme. E' dal matrimonio che penso che le cose non sarebbero dovute andare così! Harry doveva scegliere liberamente il compagno e il cammino, o le decisioni che dovevano compiere insieme. Lascia davvero con un rimpianto il fatto che non abbiano potuto effettuare un normale corteggiamento. (Chissà se Sev un giorno proverà a farlo...mmm...)

3. Ecco spiegato perchè Sev non ha trasfigurato un secondo letto. Lo sapevo, davvero! Dico sul serio! Ma fossi stata in Harry, al diavolo gli Incanti Spianti, con al faccia che Sev ha fatto durante l'unione, gli avrei reso al prima notte di nozze la più difficile della sua vita! Se lo meritava.

4. Sinistra è una Vedova Nera???!!! X°°°°D Chi accidenti è che ha avuto quest'idea??!! No, e Silente non fa un tubo per impedirle di nuocere alla sanità mentale degli studenti neo-diplomati??!! Vecchiaccio incapace!!! >__<

5. Curioso il gioco Deuces. Posso immaginarmi la scena di Fred e George che cercano di spiegarlo ad un Harry inorridito. XD

Sta di fatto che Sir e Sev in qualche modo hanno raggiunto una tregua temporanea, molto temporanea prevedo. -____-'' Vedremo come si comporteranno entrambi quando saranno di nuovo davanti a Harry.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Complimenti stai facendo un lavoro fantastico!

Un bacio.



Risposta dell’autore:

No, infatti, non è andato troppo male. Certo non sono mancati i momenti in cui i due si sarebbero saltati alla gola l'uno dell'altro, ma quelli non potevano di certo mancare.

Si, decisamente simpatica la minaccia di Severus, anche se io, se fossi stata nei panni di Sirius, mi sarei fermata dov'ero a guardarlo, avrei alzato la zampetta e l'avrei fatta lì di proposito XD. Oh, mai poi Severus si sarebbe ritrovato costretto a dover presentare a Harry la nuova forma 'Tappetus' del suo padrino.

Sono curiosa, perchè Remus avrebbe solo in parte la colpa di non essersi reso conto degli abusi subiti da Harry? Del resto non ha passato un anno ad Hogwarts come insegnante di Harry? Ha avuto le stesse possibilità degli altri di poter accorgersene. Anzi, se proprio vogliamo dirla tutta, quello che ha avuto meno possibilità di rendersene conto era proprio Sirius date le poche volte che sono stati in grado di vedersi.

1. Più che le sniffatine di felpato, è sorprendente il fatto che Severus glielo abbia permesso.

2. Il negoziato.... strano se si pensa fra chi avviene e per chi, ma ancor più strano se si pensa che avviene a matrimonio già fatto!

3. Già si accennava ad una simile possibilità. Povero Severus, già di suo ha passato quella notte quasi insonne, cos'altro gli avresti fatto sopportare?

4. A quanto pare si. Silente protegge i suoi studenti, ma una volta diplomati non sono più studenti e Silente non credo possa fare granchè, no? L'unica cosa che potrebbe fare è cacciare Sinistra dalla scuola, ma non vedo come questo risolverebbe il problema: continuerebbe a fare la stessa cosa fuori dalle mura di Hogwarts.

5. Povero Harry!

Più che altro hanno fato pace con le reciproche accuse e sensi di colpa riguardo a Harry e solo a lui, non so se si possa davvero chiamare tregua. XD

Grazie mille ^///^

A presto

Briciola88

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 18/05/2012 - A: Capitolo 14: Ritorno alla normalità

Lo so, sono in stra-ritardo come al solito! XD

Allora, siamo alle solite, sev prima apre la bocca e gli da fiato e poi gli tocca consolare Harry perchè nonostante abbia la serietà di comprendere il suo stato d'animo se ne frega! >__<

E' esattamente questo suo comportamento che non reggo. Non senza prenderlo a legnate, almeno! XD

Il fatto positivo è che Harry si è lasciato andare con lui, e questo crea una nuova, certa confidenza.

Remus e Sirius rimangono e questo è davvero un bel cambiamento per Harry, prenderei in giro Sir nella forma di Grattastinchi epr il resto della vita! XD Anche se quegli idioti giornalisti dovrebbero restare fuori dai piedi! >__<

Il prossimo appuntamento è con i parenti, prevedo serpenti nel loro futuro... Chissà se Harry si ricorderà che Severus gli ha tolto i capelli dalla fronte?

Spero ceh Sev impari a sciogliersi un po' o continueranno a crearsi amlintesi a gogo! -___-''

Complimentoni!

Un bacio.



Risposta dell’autore:

Tranquilla, tranquilla. L'importante è che mi lasci una bella recensioncina! ;)

Ahahahahhahahhahah, ma povero Piton! Non l'ha mica detto apposta, a modo suo voleva scherzare!

XD Grazie, un bacio!

Briciola88

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 22/05/2012 - A: Capitolo 15: Buone maniere

Bene, un nuovo capitolo! ^O^

Beh, adesso le cose cominciano a cambaire davvero, Sev ha fatto un piccolo, neanche tanto indesiderato gesto per migliorare il proprio aspetto, e diamine se ha sortito i suoi effetti!! XD

Le regole del galateo magico sono decisamente idiote! E il povero Harry ha dovuto cercare d'impararle anche se poi non serviva, ma lo sofrzo ha dato i suoi frutti addolcendo il caratterino del Potion Master e devo dirlo entrambi stanno splendidamente nei loro completi!

Certo che anche i compagni di dormitorio potrebbero evitare ogni volta dibattere sul chiodo caldo, quando si parla di Snape, così non aiutano... il ricordo della punizione è stato terribile, mi è venuto un brivido di dolore al pensiero. E come sempre Sev è un'osservatore attento.

Ho solo una pecca: perchè hai interrotto il cap. prima che arrivassero e cenassero?? T__T

Io volevo sapere subito!!!

Comunque immaginavo che Sev avesse colto l'uscita di Harry sulle cicatrici, e ha anche dedotto che l'ha guardato per bene! XD Sì mi piace. Si è pure indignato mentalmente perchè a lui non è permesso fare lo stesso.

Dai Sev, dimostra un po' d'interesse, forse Harry non scappa!

Capitolo splendido, hai fatto un ottimo lavoro! Buon linguaggio e perfetto charter. Complimenti!

Un bacio.



Risposta dell’autore:

XD Si, Sev sta pian piano iniziando a fare qualcosa per piacere a Harry. Ho amato la parte dove decide improvvisamente di buttare tutto il gel che possiede, solo perchè a Harry piacciono di più i capelli 'liberi'.

Qui JD ci da solo un piccolo assaggio di quelle che potrebbero essere le regole del galateo magico. Mi sarebbe piaciuto conoscere le altre, ma sono consapevole che sarebbe stato un capitolo pressocchè inutile visto l'uscita di Severus riguardo al fatto che Haryr avrebbe potuto dare il via ad una lotta col cibo. Peccato...

Il capitolo non l'ho interrotto io qui, in realtà è l'autrice ad averlo fatto finire qui. Io seguo la lunghezza originale dei capitoli, non li accorcio ne li allungo. JD li crea così e io ve li riporto così. A parte alcune frasi dove è meglio interpretare che tradurre, per il resto cerco di rimanere quanto più fedele possibile all'originale sia nel linguaggio, sia nello stile (per quanto possibile in una traduzione). Peccherei d'arroganza se non lo facessi, dopotutto la storia non è mia e non sta a me prendere certe iniziative. Ergo: dovrai aspettare il prossimo capitolo (da leggersi anche come: una recensione in più XD).

VEro, XD Severus credo stia davvero rimpiangendo il fatto di aver dato a Harry tanta privacy anche se, come dice, ha familiarità col corpo di Harry per via di tutte le volte che lo ha rimesso in sesto quando era in infermeria. Ben magra consolazione a parer mio!

Grazie mille! Per questo capitolo Unbreakable_Vow è stata fondamentale! I complimenti, quindi, vanno girati per intero a lei.

Al prossimo capitolo,

Briciola88

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 06/06/2012 - A: Capitolo 16: Incontrare i parenti

Capitolo ineccepibile dal punto di vista del linguaggio, della traduzione e della forma del testo.

Davvero perfetto.

Concordo sulle note finali del cap. fare diversamente sarebbe stato un sacrilegio.

A me Julius sta simpatico, per quello che possono significare i 10 minuti in cui lo ho conosciuto... ma prevedo guai! E prevedo anche che Sev si incazzerà di brutto! XD

Tutto sommato bisognava aspettarsi che alla cena di famiglia sarebbe stata presente anche la marmaglia, o zavorra, inutile. Anche se, fossi stata in Harry avrei chiesto al bimbo di restare a cena! XD Almeno si sarebbe divertito con qualcuno con un minimo di cervello ancora integro!

L'uscita del cognato sul succo di zucca corretto è stata davvero inopportuna. Mi sorprende che Sev non gli abbia abbaiato addosso come un Alaskan Malamute!! (Davvero fa commenti inopportuni quando non serve e quando invece serve se ne sta zitto! Sev, ricalibra il tiro, per piacere!)

Comunque sia, il bimbo mi stava simpatico! XD

E era evidente che più si avvicinavano alla casa più Sev diventava ansioso: lo si capisce dalle battute acidine, non molto ma abbastanza da guardarlo storto... -____-''

Buffa l'uscita sul nome, cioè quando Harry chiama Sev per nome, in effetti è stato un momento piuttosto dettato dalle regole che non dal bisogno di farlo. chissà che ne pensano loro??

Beh, sta di fatto che siamo un'altro capitolo e la cena ancora deve iniziare! XD Insomma io voglio vedere Sev ridere come uno scemo a qualche gaffe di Harry! So che lo farà, me lo sento!

Un OTTIMO LAVORO ragazze! Complimenti, un bacio!

P.s. : Forte l'uscita di Colin!!! XD Dimmi che ce ne saranno altre??!! E che il prossimo cap. non è lontano?? T__T Non sopporto quest'attesa...



Risposta dell’autore:

°O° Grazie! Quanti bei complimenti! ^^

Concordo, il pupetto poteva rimanere a cena, sarebbe stato un bel diversivo!

XD  Vedrai, vedrai.

Grazie mille!

A presto (cercherò di fare del mio meglio),

Briciola88

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 18/11/2012 - A: Capitolo 24: Lezioni di storia

Complimenti! Complimenti, complimenti, complimenti!!!

Non posso dire altro, è sempre più magnifica e unica, la traduzione è perfetta il linguaggio molto scorrevole e corretto (tranne qualche errorino di distrazione ogni tanto). Posso solo immaginare che razza di lavoro ci sia dietro a questa immane traduzione, dover ricercare semrpe il termine migliore per esprimere quello che l'autrice desidera, quindi non posso che complimentarmi ed elogiarvi sempre! State facendo un lavoro suberbo.

La storia e bellissima e amo sempre di più le dinamiche tra Rem e Sir, anche a me è scappato un sorrisetto quando Rem si è fatto avanti nella spiegazione! ^__^

Trovo i genitori di Hermione molto convincenti, e l'ampliamento sul Mondo Magico una notevole precisazione. Il rapporto tra Sev e Harry aspetto ancora un po' a commentarlo dopo le ultime vicessitudini(tregua). Certo sono molto curiosa di scoprire cosa Harry abbia fatto con i libri presi nella Camera e quando Severus lo scoprirà. XD

Trovvo Harry molto puccioso sotto Natale, ma mi chiedo quanto ancora dovremmo aspettare prima che Sev provi almeno a dimostrare i suoi sentimenti!

Che dire: sei bravissima! E scusa la mia latitanza... ho cominciato l'università e la cosa mi piglia non poco tempo ed energie, ma seguo sempre con molta diligenza i capitolie mi appunto tutto per quando avrò il tempo di farti una vera recensione completa.

Aggiungo per ultimo che amo gli inserimenti post-cap, li trovo molto istruttivi per comprendere non solo le fatiche che state compiendo ma anche il punto di vista più intimo dell'autrice.

Grazie! Un bacio!

P.s : lo so! XD Manco da un'interminabile caterba di tempo! Puoi linciarmi se vuoi! Ho solo una domandina...è chiedere troppo sperare che Harry ne combini una delle sue e sia/diventi un Animagus? XDXD



Risposta dell’autore:

Grazie, grazie, grazie!

Fatemeli notare gli errori/orrori che sfuggono a me alla beta, purtroppo/per-fortuna la mole di lavoro è tanta e gli errori a volte sfuggono chiedo scusa, cercherò di fare più attenzione.

tranquilla, capisco perfettamente. L'ingresso all'università è destabilizzante per tutti visto la diversità nell'organizzazione degli orari e dello studio.

Spiacente di deluderti, ma Harry non diventa animagus. Adesso però mi hai messo un pallino in testa, chissà che genere di animale sarebbe stato? Forse un..... non lo posso dire altrimenti spoilero.

Alla prossima,

Briciola88

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 20/07/2018 - A: Capitolo 38: Giochi di potere

My loves. Bentornate a tutte/i.

Ottimo cap. Bello fluido e molto hot giuridico. Sev nel finale è un vero esempio di finezza. Secondo me cmq Harry adesso sbrocca di brutto... dai caro, scatena l'Inferno, non vedo l'ora di vedere cosa faranno gli altri. Però nessuno ha tenuto conto che a Voldy basterebbe prendere in ostaggio 1 solo degli abitanti delle Terre Fredde e il moccioso correrebbe come un fulmine...ops... non era una battuta voluta.

Non vedo l'oira di leggere il prox cap. Dai niente delusioni. Voglio un Harry fuori di Testa e un Sev premuroso che lo coccola, o lo mena, dipende da quanta pazienza gli è rimasta. 

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 15/06/2018 - A: Capitolo 36: Il riposizionamento della pietra

Un abbraccio per la tua sfortuna. Spero la tua via migliori.

Il capitolo è stato interessante, e ti ringrazio per la precisione e cura che metti nella traduzione.

Con i tuoi tempi, noi attenderemo i nuovi capitoli. Non vedo l'ora di leggere il seguito.

Questi Harry, Severus, Sirius e Remus sono adorabili.

Alzo la bacchetta in tuo favore. x



Risposta dell’autore:

Grazie,

in certi momenti un abbraccio è proprio quello che serve, anche se virtuale.

Prometto che il prossimo capitolo non tarderà molto ad arrivare.

A presto,

Briciola88

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 06/03/2018 - A: Capitolo 33: Racconti straordinari

Oh mio dio!!! Guarda se riesci a riprenderla dopo tutto questo tempo, nonostante le battute di arresto e gli impegni. Io ancora ci spero.

Buore aperto.

E GRAZIE anche solo per queste righe.



Risposta dell’autore:

Grazie mille per l’affetto che ancora dimostrate per questa piccola opera di traduzione.

Briciola88 

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 10/03/2018 - A: Capitolo 33: Racconti straordinari

Santo cielo è l'anno delle sorprese e delle rinascite! Grazieee!!!

Capitolo ineccepibile, ci sono giusto un paio di dimenticanze qua è là nel testo. Ma nulla di grave.

Ti dirò che questa storia mi è mancata da morire, e se in qualche modo sono arrivata alla fine di Furry in inglese con google traduttore, con questa non ci provavo nemmeno. XD Quindi ti sono davvero infinitamente grata per averla ripresa, e sono grata a tutti i pg, per essere ricomparsi nella mia vita. Questo Severus lo adoro.

Riguardo i doppi sensi, direi che ci stavano. A priori. Ma trovo giusta la tua decisione. Ma chissà forse perfino per Sirius e Remus c'è una speranza di salvezza.

Sto fangirlando un tantino, ma in senso buono.

VIVA J.Darcy e VIVA anche a te!



Risposta dell’autore:

Siamo risorte in tante?

Se mi fai presenti gli errori passo a correggerli, non ho riletto il capitolo perché mi sto concentrando sul prossimo che era uno di quelli tradotti con i piedi e in pratica lo sto rifacendo da capo. 

Non conosco Furry, di che parla?

Per quanto riguarda  i doppi sensi non credo fossero intenzione dell’autrice soprattutto perché in inglese non mi pare che il termine ‘mace’ ( mazza, appunto) venga utilizzato per indicare altro. Può essere che mi sbaglio, ma non credo.

Ribadisco, siete fin troppo gentili e vi sono davvero grata per non avermi linciata seduta stante non appena mi sono rifatta viva.

Alla prossima,

Briciola88 

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 28/03/2018 - A: Capitolo 34: A letto

Avevo letto velocissimamente il cap. ieri notte, ma ho voluto aspettare fino ad ora per commentarlo.

Intanto, grazie per essere tornata. Anche i miei ultimi anni non sono stati facili, e devo dire che io manco ci penso a riprendere in mano storie lasciate andare. Per quanto a volte la tentazione sia forte, specie leggendo commenti successivi all'abbandono della storia. 

Mi spiace per l'avvenimento del plagio. Avevo deciso tempo fa che non avrei seguito altre traduzioni a parte la tua, e per rispetto verso il tuo approccio e la tua particolare sensibilità verso questo titolo, non ho cercato altre opzioni. Sapere che ci siano persone così malfidate, non è mai un buon segno. Tranne nella consapevolezza che evidentemente il tuo è un lavoro che resta, e difficilmente può essere imitato. Sono felice che la faccenda si sia risolta in tuo favore.

Riguardo la missiva di J.D. grazie per averla tradotta. Le sue parole sono una speranza e per certe cose, come le fanfic, a volte la speranza è tutto ciò che serve. E' buffo però, quanto il destino di certe persone a volte s'intrecci così facilmente.

Il capitolo era ineccepibile dal punto di vista della scrittura. Riguardo la trama sono rimasta con una buona dose di fiato sospeso per tutti i non detti di questo cap. Di certo uno dei pregi di questa autrice, e tuo nella sua transposizione in italiano. Non vedo l'ora di leggere il seguito: questo quartetto di pg è semplicemente irresistibile. Incrocio le dita per la battaglia, ma già prevedo tragedie incommensurabili.

Per cui non mi resta che augurare a te e alla tua nuova beta un buon lavoro. E per quanto possibile un più facile cammino nella vita reale.

Un bacio, e un abbraccio.

Da una lettrice molto, molto grata.



Risposta dell’autore:

E io continuo a ringraziare voi per la pasienza dimostrata ^_^

Sono io che ringrazio te per la tua sensibilità nel non ricercare altrove altre soluzioni alla mia assenza. 

Ohhhh, ma come non posso non gongolare a simili complimenti? *sospira felice* 

Grazie, davvero, per tutto.

Briciola88

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Pairing: Albus Severus Potter - Marcus Zabini (figlio di Blaise)

E il cappello parlante rispose, parlando direttamente nella testa di Albus Severus: "Nella casa serpeverde, in questo momento, serve qualcuna delle tue caratteristiche, qualcuna delle tue qualità. Non ti dirò quali. Dovrai essere te stesso, completamente, se sceglierai di accettare di entrare a serpeverde. Essere lì, semplicemente, manterrà l’equilibrio tra i due volti di serpeverde, e impedirà che ci si avvicini un’altra crisi. Tu puoi fare la differenza. Mi hai sentito, prima, no? Non immagini quanto abbia protestato, ma Scorpius Malfoy è finito a grifondoro. Esattamente per lo stesso motivo: conservare l’equilibrio."


Categoria: Altre - Personaggi: Albus Severus Potter, Astoria Greengrass, Blaise Zabini, Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Hogwarts, James Potter Jr., Lily Potter, Lucius Malfoy, Marcus Flitt (Marcus Flint), Minerva McGranitt (Minerva McGonagall), Molly Prewett Weasley, Narcissa Black Malfoy, Neville Paciock (Neville Longbottom), Nuovo personaggio, Quasi tutti, Ron Weasley, Scorpius Malfoy, Winky
Generi: Comico, Drammatico, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (con epilogo), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Il Clan
Capitoli: 24 - Conclusa: - Numero di parole : 71127
Pubblicata il: 02/02/2012 - Aggiornata il: 11/02/2012 - Questa storia è stata letta 41702 volte
Di: Shayn (Firmato) - Data: 06/02/2012 - A: Capitolo 12: Dei delitti e delle pene

Ooohhhh! Bau-cica-bau-cica-bau-boom-boom!!!

Ahahahahahahahahah! XD

Ragazzi che soddisfazione questo capitolo!

Premettendo che non mi piace chi maltratta i Malfoy, devo dire di aver gongolato spudoratamente e goduto per l'umiliazione di questo Lucius. Harry è stato fenomenale nel suo discorso a Draco alla fine, e ci credo che poi volesse vedere Albus Severus di persona. Oh, spero che ci mostrerai anche questo favoloso momento, dei due antagonisti di semrpe che si coccolano i loro cuccioli! ^o^

Ci vuole proprio dopo la depressione dei cap. precedenti, e l'incidente del povero Scorpius alla Torre di Astronomia!

Il capitolo è fenomenale sotto ogni punti di vista! E ho apprezzato molto la comparazione di Narcissa ad una leonessa! XD

Complimenti, e ci sentiamo alla prossima!



Risposta dell’autore:

nemmeno Draco è andato a Sturmdrang per intervento di Narcissa, quindi mi sembrava in tema.

Il prossimo capitolo mi piace molto, sperò piacerà anche a voi

grazie

Vanni

 

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 04/02/2012 - A: Capitolo 1: Lo smistamento

Capitolo interessante! ^^

Ho amato l'inserimento della "famiglia di Dobbie", la sua morte è stata molto triste e ho sempre pensato che gli sarebbe stata data giustizia se avesse avuto una famiglia elfica in grado di ricordarlo e continuare i suoi insegnamenti e le sue esperienze. E' stato un tocco molto poetico e sensibile.

Tutti questi problemi di Scorpius con la famiglia perchè lui è finito a Grinfondoro, normalmente Lucius viene descritto come un nonno affettuoso indipendentemente dalla Casa in cui il nipote è finito, mi sono sorpresa a leggere tutti questi scontri, ma mi piace il modo in cui hai descritto e immaginato il rapporto con Draco. In contrapposizione con l'educazione ricevuta dal lui stesso. Interessante anche il rapporto assente con Astoria.

Sono curiosa di leggere il prossimo cap.

In bocca al lupo! ^^



Risposta dell’autore:

Ti direi "crepi il lupo" se nnìon fossi animalista :)

No, il mio Lucius non è affettuoso, come non lo era come padre. Narcissa è un altra cosa, vedrai più avanti.

Grazie

Vanni 

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 08/02/2012 - A: Capitolo 15: Sui babbani e le lune di Giove

Un buon capitolo, forse un po' sbrigativo, ma devo dire che la coppia Albus Severus/Marcus è molto dolce.

Ho apprezzato moltissimo i capitoli che hanno visto protagonisti le due generazioni di Potter-Malfoy, così tanto che l'emozione è statatalmente contagiosa da impedirmi di commentare.

Ho trovato il comportamento di Lucius G. sensato anche se facilmente indovinabile. Spero non crei troppi guai. L'idea di Minerva dei Patronus insegnati ai Prefetti e ai Capi Scuola è molto sensata. Immagino che Dumbledore non abbia voluto scoprire  le proprie carte con Voldemort in agguato un anno sì, e l'altro pure! XD

Anche perchè J.K. Rowling lo descrive inviare un paio di volte una figura argentea anche nei libri precedenti. ^^

Devo però correggerti un piccolo errore. Il Patronus di Hermione Granger è un lontra. Trovi tutta la genealogia completa dei Patronus e altre curiosità su Wikipedia, ed è aggiornata anche con quello che J.K. ha svelato durante le interviste. Se hai dubbi li ci sono tutte le risposte.

Buona continuazione!



Risposta dell’autore:

Chiedo venia per l'errore, correggo subito.

Grazie per gli apprezzamenti.

Vanni 

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Era da prima delle vacanze di Natale che a Hogwarts circolava una strana voce. Molti studenti degli ultimi anni affermavano di aver fatto sesso con un importante membro della Resistenza interna alla scuola. Si diceva che si concedesse a chiunque si sentisse solo e spaventato, senza fare distinzione tra maschi e femmine.

Blaise Zabini voleva sapere chi era e aveva tutte le intenzioni di accertarsi di persona che le voci fossero vere.

 


Categoria: Blaise/Neville - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Neville Paciock (Neville Longbottom), Seamus Finnigan, Severus Piton (Severus Snape), Theodore Nott
Generi: Azione/Avventura, Romantico - Avvertimenti: Post libro 6, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 31 - Conclusa: No - Numero di parole : 67733
Pubblicata il: 26/02/2012 - Aggiornata il: 28/04/2014 - Questa storia è stata letta 32188 volte
Di: Shayn (Firmato) - Data: 30/04/2012 - A: Capitolo 10: Capitolo 10

Lo dovrei commentare con più assiduità, am non ci sono riuscita. Sappi che seguo sempre la fic!!

Comunque, comprendo che Blaise sia rassicurato che Neville non sarà preda delle mire di Seamus, ma il comportamento di Teo è inaccettabile. Credo che quando Neville saprà tutto da Seamus, Blaise avrà molte difficoltà ad averlo.

Ora sono curiosa di scoprire se Seamus da bravo Griffindor si vendicherà dello Slytherin! -___-''

Una cosa è certa, è una delle Blaise/Neville migliori che abbia mai letto finora. E ora si aggiunge un'altra coppia interessante.

Vai Seamussss!!! Vagli vedere di che pasta è fatto un Griffindor!! ^__-

Un bacio.

P.s. : Continua così! Stai facendo un ottimo lavoro!



Risposta dell’autore:

Ma grazie! E non preoccuparti, mi basta sapere che ti piace e la leggi con piacere ^_^

Theo ha avuto un approccio decisamente diverso da quello di Blaise, ma c'è da dire che anche i loro caratteri e, lo dico tanto poi verrà fuori, anche le loro storie familiari e la loro educazione sono stati diversi. Poi, ovviamente, il tutto sta nel capire quanto quel comportamento faccia arrabbiare Seamus ^^''

E sono felice che la storia sia tra le migliori che hai letto tra le Blaise/Neville. E' un sollievo sapere che è così apprezzata, nonostante spesso l'attenzione sia spostata dalla coppia principale ^^

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 04/03/2012 - A: Capitolo 2: Capitolo 2

Ok, è ufficiale. Mi sono appena abbonata alla tua fic! XD

Blaise/Neville è una delel coppie di cui mi interesso da un po', e leggendo ho trovato delle vere perle di storie e credo che al tua possa essere una di queste. ^^

Il linguaggio è ottimo, non ho trovato errori e il charter è ben reso e inquadrato.I pg sono molto interessanti e sono curioso di scoprire cosa complotteranno insieme. XD

Ho solo il dubbio, che Albus abbia accettato un po' troppo in fretta la presenza di Zabini, ma solo un po'.

Che dire, credo che a Severus verrà un'emicrania pazzesca, prima della fine dell'anno! XD

In bocca al lupo, e non vedo l'ora di leggere il prossimo cap. !

Bacio. ^^



Risposta dell’autore:

Severus è un povero disgraziato. Seriamente, non si è liberato di Silente nemmeno dopo averlo ucciso ^_^

Per quanto riguarda il fatto che Silente abbia accettato Zabini in fretta, credo dipenda da come l'ho sempre immaginato io. Silente è quello che ha accolto Piton nonostante fosse un mangiamorte, è quello che ha dato un'ultima possibilità a Draco quando stava per ucciderlo ed è quello che ha sempre auspicato l'unità tra le Case di Hogwarts. Oltretutto, al contrario di Piton ha intuito qualcosa sulle reali motivazioni di Blaise. E' per questo che ho deciso di farlo comportare così ^^

Ti ringrazio per i complimenti e spero di essere all'altezza delle tue aspettative ^_^

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 25/06/2012 - A: Capitolo 15: Capitolo 15

Ok credevo che questo capitolo sarebbe stato molto più drammatico...

Insomma non è diverso dagli altri: Seamus s'incavola, Theo s'impone, scopano e arrivederci.

Oh è scritto superbamente! E comincio ad apprezzare il tuo Theo, ma non mi piace come agisce.

Anche se mi è piaciuto che abbia quasi consolato Seamu, e gli abbia impedito di fare una cavolata.

Certo che accidentiii!! Adesso devono tornare Ron, Hermione e Harry? XD

E poi la resistenza si era barricata nella Stanza delle Necissità per colpa dei Carrow da settimane quando il Trio ritorna ad Hogwarts. Significa che non segui questo punto della storia?

Comunque complimenti! Amo la tua storia!



Risposta dell’autore:

Giusto a scanso di equivoci, dubito che ci saranno molte parti drammatiche nella mia storia. Quindi no, niente violenza, né fisica né psicologica, niente morti troppo tragiche e niente abbandoni strappalacrime. Non aspettatevi nulla di tutto ciò.

Per quanto riguarda il comportamento di Theo, direi che sarebbe strano farlo agire in modo diverso. Voglio dire, lui ancora non ha accettato i suoi sentimenti per Seamus. Per quanto lo riguarda, lo considera alla stregua di un oggetto, qualcosa che usa per passare il tempo in maniera piacevole. Sta iniziando a fare i conti con quello che prova solo ora. Poi, c'è da dire che il suo orgoglio Serpeverde, con molta probabilità, gli impedirà comunque di essere troppo dolce ed espansivo anche quando li avrà accettati del tutto ^^

Comunque mi fa piacere che la storia ti piaccia, nonostante non apprezzi il comportamento di Nott ^^

Il trio arriverà, per forza di cose, perché c'è bisogno di Harry per concludere la storia ^^

Per il resto invece, avevo già scritto, non ricordo più nelle note di quale capitolo, che io mi sono fermata a metà del settimo libro e che tutto quello che so sulla Resistenza all'interno della scuola l'ho scoperto dai film, ed era molto poco. Quindi ho smesso di seguire la trama del libro praticamente fin da subito. Gli unici eventi che prendo in considerazione sono quelli che riguardano la ricerca degli Horcrux, e comunque li adatto alle mie esigenze ^_^

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 29/07/2012 - A: Capitolo 19: Capitolo 19

Bellloooooo!!

Molto bello, assolutamente bello!

ehm... lo so, non sono molto  descrittiva, ma sono stanca e il capitolo è così tipicamente Slytherin che mi ha fatta andare in brodo di giuggiole, quindi i pochi neuroni del mio cervello ancora funzionanti stanno andando in malora! XD

Perfetto dal punto di vista della grammatica, anche se io avrei messo un paio di virgole in più! XD

E sempre superlativo dal punto di vista della trama!! ^__^

Lo so dovrei commentare più spesso, ma non ho mai seguito così volentieri una fic con Blaise/Neville che seguisse così fedelmente la trama del libro! Sono estasiata, mi piace sempre di più!!

Continua così, hai i miai complimentiiii!!!

Un bacio.



Risposta dell’autore:

Anche un solo commento basta e avanza per far conoscere la propria opinione, non crucciarti ^_^

Ah, le virgole! Nella prima stesura delle storie io abbondo sempre, poi sfoltisco per rendere la storia meno pesante da leggere. Il fatto è che tempo fa mi è stato fatto notare che esageravo e da allora cerco di stare attenta ^^

Comunque grazie, sono davvero felice che la storia ti piaccia così tanto ^_^

 
 
Rating: Nc17
Trama:

 "Ehm ... buonasera, signora. Con chi voleva parlare?"

"Ciao, sei un amico di Albus Severus? Sono Andromeda Tonks, vorrei parlare con Harry, se fosse possibile."

"Andromeda ... Tonks? Andromeda Tonks nata Black?"

"Si, esatto. Come sai il mio cognome da nubile?"

"Sono Scorpius Malfoy, signora. Credo che lei sia ... la sorella di mia nonna, se non mi sbaglio."


Categoria: Più coppie protagoniste - Personaggi: Albus Severus Potter, Andromeda Black Tonks, Arthur Weasley, Bill Weasley, Blaise Zabini, Dominique Weasley, Draco Malfoy, Fleur Delacour, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, James Potter Jr., Lily Potter, Lucius Malfoy, Minerva McGranitt (Minerva McGonagall), Molly Prewett Weasley, Narcissa Black Malfoy, Neville Paciock (Neville Longbottom), Nuovo personaggio, Poppy Chips (Poppy Pomfrey), Quasi tutti, Ron Weasley, Rose Weasley, Rubeus Hagrid, Scorpius Malfoy, Ted Lupin, Victoire Weasley
Generi: Azione/Avventura, Comico, Drammatico, Erotico, Fantasy, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (con epilogo), Sadomasochismo, Sesso descrittivo, Sesso etero, Threesome e Moresome
Sfida : Nessuno
Serie: Il Clan
Capitoli: 30 - Conclusa: - Numero di parole : 106914
Pubblicata il: 04/03/2012 - Aggiornata il: 25/03/2012 - Questa storia è stata letta 48893 volte
Di: Shayn (Firmato) - Data: 14/03/2012 - A: Capitolo 18: Aspettando

Ooookkkk!

Finalmente mi decido anch'io a commentare questo secondo anno, che finora mi sono limitata a leggere nell'ombra. XD

Devo ammetterlo la storia ha perso un po' della freschezza che tanto mi aveva appasionata l'anno prima, ma non importa, tutto si evolve e tutto cambia. I pg mi sembrano tutti in canon, e la scrittura è superba come sempre, soprattutto le lemon, sono favolose! ^^

Devo dire di essere stata un po' in pensiero di come avresti reso la notte tra Klaus, Marcus e Albus Severus ma sono rimasta piacevolmente, incredibilmente, e assolutamente strabiliata dall'insieme di dolcezza, sensualità, amicizia e affetto che tu e loro avete dimostrato. Un lavoro eccellente!

Riguardo le coppie precedenti, hai forse lasciato un po' indietro James e Scorpius (nel senso che vorrei leggere la loro prima volta, e magari qualche... no, molti aneddoti quotidiani! XD), perchè per quanto io adori Albus S./Marcus la curiosità sul fratello rimane. XD

Nuove entrate! LOUIS! Dannato e strabiliante ragazzo. Sono dannatamente indecisa se (al posto di Lucius) cruciarlo per bene, o semplicemente lasciare che mi faccia la corte. XD Non ha senso, vero? Beh, neanche per me. Al primo approccio in treno, Io l'avrei cruciato come neanche Bellatrix Lestrange in persona avrebbe saputo fare! >_< Cafone di un ragazzaccio... ma va beh, devo comunque dire sinceramente che la loro prima volta è stata, beh piacevolmente inaspettata. Ora voglio proprio vedere quando lucius rivendicherà un po' di orgoglio Slytherin e prenderà le redini della coppia. Voglio leggere di quella scena! Ne ho bisogno! XD

Interessante il discorso che poi Lucius, Louis e Marcus fanno ad Albus S., molto ben reso e pieno di implicazioni non dette applicabili a molte situazioni reali. ^^

Che dimentico? Ah Sì! Ted! Ho apprezzato molto la descrizione della sua prima lezione! Ha lasciato trasparire molto del personaggio e mi ha ben colpita.

Ora veniamo ai punti più scabrosi della fic: Ginny! Mistero, su quello che ha ho solo ipotesi, vaghe (e forse azzeccate), ma non mi pronuncio, in compenso trovo il ricorso alla Magia Sciamanica una buona ed interessante trovata. Mi aspetto di tutto.  Lucius Sr. molto in canon nella sua pelle da Slytherin in modalità vendetta (sento ne combinerà una tremenda!), tutte le sue parti sono ben descritte e decisamente plausibili.

Lo ammetto quando ci hai presentato il gufetto mi sono detta: E' Comparso! O.O Ma poi ho cambiato idea... Non sembrava una forma che avrebbe accettato con gioia! XD

Buona l'idea del sondaggio! XD Ma siccome Lucius Malfoy è nato sotto il segno del Leone, io dico Leone! E' la sua forma! Non centra un tubo con Slytherin ma io ce lo vedo solo in quella. XD

Che altro? Ah ma certo. Dimenticavo la coppia mancata da quella tua FANTASTICA, STREPITOSA, MERAVIGLIOSA, SENSUALE, SUBLIME one-shot Draco/Harry che abbia mai incontrato. *_* Quando mi sarò ripresa la rileggerò e farò un commento decente. Fino ad allora, torniamo a questa: e dico sinceramente che AMO il tuo Draco! Fossi al posto di Harry manderei a puttane il matrimonio e me lo sposerei. XD Ma veniamo al perchè: presente, disponibile, arguto, interessato, affettuoso, intelligente, capace... di la verità: lo hai creato apposta per far invida alle fan che non possono averlo, vero? XD

E ora Harry: è stato un'inaspetata, dolce, sensibile, fragile sorpresa. Non ho mai visto un Harry più abbacchiato ed impotente di questo. Davvero ben descritto. ^^

Ultimo punto, e poi metto fine a questo supplizio di commento che mi è uscito tutto in una volta. XD

I gemelli! Una piacevole sopresa. Mi chiedo quando e come gli altri capiranno che sono loro i Licantropi che utilizzano la Stamberga. ^^''' E quando e come lo scoprirà Klaus! Chi sceglierà? Si tirerà indietro? Ho una marea di domande, ma aspetterò per avere le risposte.

Ne faccio solo qualcuna:

1. Nella tua universe-fic sono compresi altri tipi di licantropi oltre a quelli lupo. Mi spiego: leopardo, volpe, topo, uccello, ecc...?

2.  Vedremo maila conversazione tra Lucius, Loius e Bill e Fleur?

ORA, ho finito. XD

Ti auguro un buon lavoro, e un in bocca al lupo. ^_-

E spero di averti non provocato uncolpo con un simile sproloquio di commento! XD

Bacio.



Risposta dell’autore:

Prima le domande: no, si. (Perdonami, sono un fighetto, linguisticamente parlando: Licantropo significa cane-uomo. Posso considerare un leopardo mannaro, una tigre mannara, ma non sono licantropi. Comunque, qui, solo licantropi, quindi solo lupi)

Torniamo a noi (no, riapro una parentesi: felice che ti sia piaciuto l'incontro dei 19 anni prima, secondo me aveva così senso che si comportassero così ...), c'era un dubbio, in me, nel fare questo secondo anno; ovviamente non poteva più esserci, se non occasionalmente, la purezza e la primitività degli atteggiamenti del primo anno: erano cresciuti, avevano fatto esperienze, forse persino troppe. Mi ero chiesto anche io, se aveva senso proseguire, in effetti. Avevo anche fatto leggere la prima versione dei primi 10 o 12 capitoli ad una cara persona, che invece i dubbi me li aveva dissipati, e ho postato. Sono veramente contento che così tanti dei personaggi che ho usato risultino graditi, nella caratterizzazione che ho dato qui. Ci sono altre cose, che salteranno fuori, per alcuni di loro. (Altra parentesi: no, Lucius Malfoy, per me, non è un felino). Louis, specialmente, avrà ancora qualcosa da dire/fare ... anche i gemelli, adesso che ci penso.

Mi dispiace aver imposto ad HArry tutti questi casini (ed altri ancora, in effetti), ma doveva arrivare fin qui, per giustificare la mia idea che ho di lui. Magari richiedimi qualcosa tra un po' di capitoli, e potrò essere più chiaro.

Un bacio anche a te e davvero grazie per il commento, come potremmo chiamarlo, omnicomprensivo?

Vanni 

 

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 15/03/2012 - A: Capitolo 20: La Luna è una severa maestra

O MIO DIO!! O.O

E'... è stato... fantastico e terribile allo stesso tempo. O.o

Il rito, la sua descrizione, esecuzione sono stati magnifici, un vero colpo di genio. Ho alcune vaghe idee su cosa erano quei 'fantasmi' li chiamo così che si sono staccati da Ginny; una cosa è certa, ci saranno davvero amare conseguenze.

E la sensazione di Louis beh per la prima volta l'ho sentito in pericolo e giustificato.

Ho una sensazione di cosa potrebbe aver lasciato Ginny, ma credo di sbagliarmi, lei NON era incinta, vero? XD

Ok, la smetto ti sparare cazzate! XD

Ma di un po': Draco si è svegliato? XD

Ok, basta.

Non ho altro da dire, se non che aspetto con ansia il prossimo cap. per scoprire quanto questo è costato.

Bacio.

P.s. : grazie per la precisazione sui licantropi, ho letto una marea di cose a riguardo ma dimentico sempre il significato di licantropo. XD Kiss



Risposta dell’autore:

No, Ginny non era incinta. Consiglio il prossimo capitolo, per tutti i chiarimenti del caso

grazie del commento

un bacio anche a te

Vanni

 

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 17/03/2012 - A: Capitolo 21: Prime conseguenze

Oookkk!

Probabilmente dovrei unirmi al coro e dire che anch'io penso che Ginevra Molly Weasley in Potter sia gran stronza, più perchè molla i figli, che non per quello che fa al marito che comunque avrà il caro, dolce da sempre dimostratamente onnipresente Draco, a fargli da spalla e forse da companion! XD

Ma non lo farò... benche lo sia. XD

Ma parliamo del capitolo, è stato: crudo, duro, insensibilmente cruento nelle parole e per poco anche nelle azioni.

Confermo che Draco è stato un SANTO! Bacchetta alla mano, io non so se sarei riuscita a trattenermi. ^^''

Harry nel dolore e nell'amarezza si è dimostrato spietato riguardo i suoi cuccioli, poveri tesori, non so come faranno ad accettare una madre amorevole e presente che si occupa di loro da una vita che poi decide di andare in sciopero permanente. E un 'Povero Harry!' per le crisi che dovrà affrontare da solo, ma spero pure no! XD

Per il resto io penso positivo, esperiamo nella provvidenza o semplicemente che il-bambino-ora-uomo-dalla-gran-botta-di-culo abbia passato questa caratteristica anche ai figlioletti. ^^''

Lucius e Louis, una vera sopresa, all'inizio ho storto il naso per come Louis si 'dona' al compagno, insomma la cosa non si può certo definire alla pari XD visto che l'altro ha dormito per metà dell'accoppiamento, ma spero in un miglioramento futuro. E comprendo che per il giovane maschio Veela non sia stata una scelta facile.

Aspetto con ansia il prossimo cap.!

E ti dico che hai reso le emozioni di tutti molto bene. Un ottimo lavoro. ^__-



Risposta dell’autore:

GRAZIE

Vanni 

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 19/03/2012 - A: Capitolo 23: Pasqua

Ebbene, questo capitolo presenta due dolci sorprese:

1. Klaus, Kastor e Helena nella loro prima, vera e consensuale notte di Luna Piena. Il tuto si svolge molto semplicemente e con verità, nessuna forzatura, nessun intoppo o colpo di scena, solo loro tre e propri sentimenti resi con sincerità.

2. La nuova Famiglia allargata Potter-Malfoy-Zabini. Anche qui nessun colpo di scena solo la verità e semplicità di una famiglia nell'affrontare una situazione dolorosa in un cambiamento epocale, nella loro storia. Ho amato molto la cena e il dopo-cena tutti insieme, come il significato delle stanze modificate nell'accetazione di ogni nuovo membro che è stato accolto.

Ho trovato un po' marginale la presenza di Lily, in tutta la fic, e questa è una mancanza che non mi va molto giù. Posso capire che probabilmente tutti i figlisiano più legati al padre, che non alla madre, ma fossi stata in lei perderla alla sua età e per dei motivi così assurdi e infantili mi avrebbe fatto eprdere la testa non poco. (Ma è anche vero che il mio rapporto con mia madre è sempre stato anche tra amica e sorella, ben migliore che quello con mio padre. Quindi forse la mia opinione in merito, è molto di parte. XD

La lettera è stata una crudele e inferta ferita nella piaga ancora aperta a mio avviso, Ginny poteva risparmiarsela se lo ha fatto solo per costrizione.  Spero che Albus Severus e James Sirius non si tengano dentro troppo a lungo le emozioni che quella lettera ha scatenato e si confidino almeno con i propri partner.

Aggiungo una semplice constatazione su Kastor, che come personaggio mi sta piacendo sempre di più. Sento che sarà il bastone su cui Klaus potra appoggiarsi nei momenti di sconforto, molto più di quanto Helena sia l'Alfa del gruppo. Ma è solo una sensazione che mi ha suscitato questo cap. sei liberissimo di smentirla! XD

Che dire, la storia si è complicata enormemente dall'anno scorso, credo che se Ginny fosse morta, i figli avrebbero sofferto molto meno! E con loro Harry. Sicuramente è molto prematuro parlarne adesso ma spero che ci sia anche un 3° Anno in cantiere, perchè il tuo modo di scrivere è davvero appasionante e le situazioni e i pg descritti molto reali e plausibili.

Un bacio.

P.s. : aspetto con ansia di scoprire cosa accadrà alla coppia Louis/Lucius. Ironia della sorte era la coppia che meno mi convinceva dall'inizio, ma che proprio per questo sento di seguire con più attenzione.

In bocca al lupo, e buon lavoro.

Barby



Risposta dell’autore:

Non sono sicuro che, almeno a breve, ci sarà un terzo anno. Due long nel giro di due mesi direi che, al momento, mi hanno un po' prosciugato. Pensa che il primo anno ho cominciato a scriverlo il 31 gennaio, e fai i tuoi conti. Mi rendo conto che ho sparso varie tracce che potrebbero continuare ancora, ma, se anche succederà, non sarà di seguito, come è stato invece il secondo anno. Al momento sono senza lavoro, a rischio sfratto e senza un soldo. Direi che ho altro di cui occuparmi, per un po'.

Ti ringrazio ovviamente per i complimenti. Ti dico anche, in esclusiva, che l'ultimo capitolo sarà on line il 25 marzo, il mio cinquantesimo compleanno.

Grazie per il preciso commento

Vanni 

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 19/03/2012 - A: Capitolo 22: Il giorno dopo

Commento questo capitolo in ritardo, ma tra l'imminente chiusura temporanea di Pottermore e il betaggio di una fic, sono stata piuttosto impegnata durante il week-end. ^^''

Come sempre Draco è il quasi-compagno perfetto, e il primo che Harry chiama dopo aver visto il giornale è prorpio lui!! Oh, è proprio vero: se son rose fioriranno... PERCHE' FIORIRANNO, VERO?! o.O

La confessione di Harry è stata cruda, vera emolto naturale. Come la reazione di James Sirius all'evidente dolore del padre. Te lo dico francamente: HO AMATO QUEL MOMENTO!!! E' stata come se il figlio avesse dato la sua benedizione alla loro relazione, anche se indirettamente. XD

Lo so, stiamo diventando pedanti, con questa faccenda della coppia Harry/Draco!! XD Ma perdonaci, quando ci presenti su un piatto due pg così succulenti e fatti così spudoratamente l'uno per l'altro fin dall'inizio... !!! -____-'''

Aggiungo un'ultima cosa sul comportamento infantile di Ginny, non insulterò, ma trovo davvero di cattivo gusto che una donna che per quanto abbia smesso di amare i propri figli, sbatta loro in faccia il suo comportamento bigotto e puerile esponendoli alla crudeltà della stampa e alla gente che ignora ciò stanno passando. Davvero disdicevole. Ignobile che una donna che, anche se non mamma è stata figlia, non comprenda quanto difficile possa essere questo momento per loro. Poteva almeno cambiare stato prima di buttarsi in pasto ad altri uomini così velocemente e spudoratamente.

Ho finito sento che anche s eHarry e Draco non finiranno a fare coppia entro la fine di quetsa fic, saranno comunque una saldo portante l'uno per l'altro.

Un bacio e a presto.



Risposta dell’autore:

Cosa posso dirti? Ti basta, se dico che sento odore di rose? :-)

grazie per il commento

un bacio anche a te

Vanni 

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 20/03/2012 - A: Capitolo 24: Lucius Malfoy

Capitolo molto intenso, e scandite molto velocemente le varie 'scene'.

Lucius Malfoy... una VESPA???!!! XD

Io non l'avrei ma fatto sapere ad anima viva (o trapassata! XD) e al diavolo la vendetta! Povera me, che umiliazione. Ma per il tuo Lucius A. Malfoy direi che ci sta. Quindi non aggiungo altro e accetto la tua e sua scelta, per quella che è. XD

Dunque se non ho capito male, la maledizione utilizzata su James Sirius e Ted è la Dolohoferio, giusto? Perchè all'inizio avevo creduto fosse la Regolohov, ma quella non causa notevoli danni interni, solo cutanei dovuti alla frusta fatta interamente di fuoco; per capirci è la maledizione che Severus ha usato su Harry vicino alla capanna di Hagrid dopo l'omicidio di Dumbledore.

Poi devo sinceramente dire: MERLINO BENEDETTO SIA RINGRAZIATO, PER QUELLA SERPE DI ALBUS SEVERUS!!! Se aspettavamo che Ron e Harry controllassero le loro genealogie stavamo freschi! >__<

Stavo per mettermi a gridare: ma siete completamente scemi, o cosa??!!

Ma Albus Severus ha risolto la situazione. Brava piccola Serpe! ^__^ Rimedia alla deficenza dei tuoi parenti, che malgrado gli anni di maturazione, ne dimostrano ancora tanta!! -____-'''

Capitolo interessante, anche se sono rimasta sorpresa che Andromeda non conoscesse a menadito tutta la genealogia magica dei Black, rimasugli di quando era bambina, visto che sicuramente l'avranno costretta ad imparare a memoria l'Albero di Famiglia!! XD

Che dire, non sono molto in pensiero per Scorpius, quando Draco avrà tra le mani il padre, farà un putiferio... e non sono sicura che Lucius Sr. possa sopravvivere al figlio e poi alla moglie infuriata! ^^''

Baci, e a presto.



Risposta dell’autore:

Si, esatto, è la stessa che subisce Ermione al Ministero, la Dolohoferio. Per quel che riguarda Andromeda, un paio di ventenni di distanza dal resto dei Black credo siano sufficienti per, più che dimenticare, non voler proprio pensare a tutto il parentado che la ha rinnegata.

Bacioni anche a te, e grazie

Vanni

 

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 21/03/2012 - A: Capitolo 25: Scorpius Malfoy

Bene, fine di betaggio anche oggi. E passo per rimettermi in pari con i commenti. XD

Uff... sapessi che faticaccia.

Ma passiamo alla patata bollente. Lucius... morto.... MORTOOOOO??!! >__<  Non doveviiiii!!! T___T

Quando Ron ha constatato che ancora respirava in quelle condizioni avevo tirato un sospiro di sollievo. Ma poi è finito. T___T

Narcissa ha svolto anche troppo bene il suo compito. Anche se potevi almeno fermelo morire in maniera un po' più dignitosa! >__< Avevo immaginato qualcosa del genere quando ci hai rivelato la sua forma di Animagus, ma speravo VERAMENTE di sbagliarmi. XD

La battaglia è stata sufficientemente realistica, vedere Scorpius incosciente ed indifeso è un'immagine che non scorderò tanto presto. Molto buona la pensata delle difese dell'abitazione. Prevedibile invece la riappacificazione tra Cissy e Dromeda, ma ci stava. ^^

Divertente e il pezzo sulla pacifica rassegnazione di Madama Chips alel scappatelle di James S. e Scorpius. Avrei voluto metterle una mano sulla spalla per confortarla. XD

Molto dolce, sensuale ed eguale il rapposto intimo e sessuale di James e Scorpius: vero sono stati bravi a resistere fino tanto. ^^

Ma a mio avviso la vera perla di questo capitolo è la MAGISTRALE descrizione di ciò che Lucius prova sotto l'effetto della Maledizione Imperius! La descrizione di emozioni, pensieri, vaneggiamenti e azioni, è così ben fatta che se non fosse stata Narcissa a lanciarla non avrebbe avuto la stessa trasmisssione d'intensità!

I MIEI PIU' VIVI COMPLIMENTI!! ^__-



Risposta dell’autore:

Caspita, grazie davvero. Mi godo i complimenti e vado un attimo anche io a consolare madama Chips. Sia per il mio racconto, sia per come è stata tradotta in italiano.

un bacio

Vanni

 

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 22/03/2012 - A: Capitolo 26: Draco Malfoy

Oh Merlinooooo!!

Cosa vedono i miei occhi??! O.O

Un tubo... -_____-'''

Tanti preamboli, dolci parole, Harry in deshabille (SPLENDIDA SCENA!!! O.O), Draco che se lo mangia con gli occhi (...e come dargli torto?? XD), molto dolce, implicativa e romantica la scena delle monete, e da crepare dal ridere l'incartamento di imbarazzante formalità creatosi tra Draco e Ron, che manco riescono ad usare i loro nomi. -____-'' Fossi stata in Harry avrei brontolato: "Fatela finita con questo teatrino da pazzi formali, perchè tutto questo Signor, e Signor mi sta facendo venire la nausea!" -____-''

Ma, dopo tutto questo non c'è la lemon.  ...non c'è la lemon...NON C'E' LA LEMON???!! O.O

Uffa tante premesse con Harry a torso nudo che lavora di addominali, pettorali, bicipiti (e scommetto quello che vuoi lo ha fatto a posta per far capitolare Malfoy!! >__<) e mi lasci con l'acquolina in bocca??!! T__T

Va beh, me ne farò una ragione. XD Ma sappi che è stato un colpo basso. >__<

Ma non importa stanno insieme. Nel presente e senza sapere il futur, ma pur sempre insieme ufficialmente! XD Poveri James e Scorpius, potrebbero diventare fratellastri adottivi. Chi glielo dirà? O.o

Tocco diabolicamente interessante, l'inserimento di Rita che ottiene un'intervista con Ginny. Beh la futura ex dovrà pure pagarli i conti in qualche modo! XD

Un bacio.



Risposta dell’autore:

Mi perdoni? Niente cruciatus?

Grazie :-)

Vanni 

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 25/03/2012 - A: Capitolo 27: Esami ed estate

Allora comincio con lo scusarmi per l'enorme ritardo con cui commento gli ultimi capitoli postati! La co-autrice con cui sto scrivendo la fic, è stata piantata dal suo pc, ergo: una marea di problemi per arrivare a pubblicare in tempo, real life, insonnia, e impegni improvvisi. Ma abbiamo QUASI risolto. ^^

Ora veniamo al capitolo.

L'anno scolastico è concluso, e finalmente e anche un po' presto i ragazzi inaugurano la Stanza delle Necissità, ricostruita e reintegrata dopo la pessima ideuzza dell'Ardemonio nel 1997.

Gli c'è voluto un po'... -___-''

Ted partecipa alla loro festicciola, e davvero l'ambientazione è stupenda.

Poi partono le Organizzazioni Internazionali per far passare le vacanze insieme a tutti i membri del Clan. In cui s'intrufula anche Kingsley: che tempismo ed efficenza! XD

Raccomandazioni, genitori da convincere (o fregare! XD), sicurezza in genere e la banda è pronta a partire.

Ma veniamo alla parte succulenta del capitolo: Lucius e Louis, Bill e Fleur che da bravi genitori fanno non solo una replica dei processi di Norimberga, ma anche la sistuazione imbarazzante che non deve mancare mai! XD Ci credo che il povero Lucius abbia bisogno di aria. Ho solo una piccola pecca da segnalarti: perchè accidenti non hai messo il giochino con le candele?! XD

Nel mezzo di tutto questo la preparazione del matrimonio del secolo va avanti, con Teddy che merita una statua per essersi trasformato in Vic e averla salvata dalle matrone impazzite! Una trovata geniale! XD

In tanto, in quella parte di vacanza che passano da Draco, lui e Harry stanno diciamo mettento i cartelli per spianare il terreno alla grande bomba.

Spero non facciano vittime! Un buon capitolo, peccato per la lemon mancata! XD

Un bacio.



Risposta dell’autore:

Sai, rintracciare la stanza delle necessità senza sapere bene dove si trova, solo con dei sentito dire, dei "lì vicino", delle memorie altrui è complicato, quindi ci hanno provato solo loro. Non avrei voluto trovarmi nei panni di Lucius per tutto l'oro del mondo. Niente candele perchè, diamine, sono al mare: se, in costume, si fosse visto qualche segno?

Un bacio a te

grazie per il commento

Vanni 

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 25/03/2012 - A: Capitolo 28: Le vaCLANze

Ti dico subito che questo è uno dei capitoli che più AMO in questa seconda parte!

L'ambientazione, il gruppo, e le varie interazioni sono qualcosa di sublime.

La banda arriva e subito parte il nudismo: tra curiosi, timidi, indecisi e abituè. E ovviamente questo favorisce l'amore e il suo consumo! XD Tra giochi, giornate in spiaggia, serate in intimità e l'armonia che si è creata nel Clan, credo che nessuno vorrebbe mai andarsene!! *O*

La parola è liberta e possibilità di godersela, e il tutto è descritto con notovele maestria. I rapporti sono consolidati come la fiducia reciproca.

Non ho un parte preferita del cap. (anche se il finale incuriosisce molto.), ma l'armonia generale che hai saputo creare è già di per se una grande conquista.

Kastor, Klaus e Helena si preparano ad ampliare il branco, nel clan ormai nessuno è più innocente, e poi succede l'imprevisto: sono spiati (il che davvero disgustoso, che diamine un po' di privacy! >__<), e fortuna che c'è chi ha le capacità per accargersene.

Al prossimo!

Un bacio.



Risposta dell’autore:

Si, è anche uno dei miei capitoli preferiti

un bacio a te, e grazie

Vanni 

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 25/03/2012 - A: Capitolo 29: Duemilaseicentodiciassette

Grande maturità da attribuire ai giovani maghi e streghe che vanno subito a chiedere l'intervento dei genitori, per sistemare la faccenda, e l'intruso/a!

E chi arriva? Ma Potter, naturalmente! XD

E fa il finimondo!! O.O

La spiona era la Skeeter, e la fine che fa è degnamente ideata del più infido Slytherin! *O*

Personalmente non credo che Harry abbia bisogno di ulteriori lezioni in materia! XD Tutta quella aprte è descritta magnificamente, i pensieri e le emozioni di Rita sono notevolmente ben resi. Non credo avrà più l'idea disturbare Harry e i suoi figli. ^^''

Lo dicevo io che Ginny doveva pagara i conti in qualche modo! XD E che pessimo modo! >__<

Intanto le vacanze stanno finendo, arriva il tempo di pensare a scuola, e quei poveri gufi meritavano davvero di riposare! XD

Il branco dei lupacchiotti intanto aumenta con un po' di calma, e arriva il compleanno di Louis: la festa è bellissima e i regali sono molto azzeccati!

L'estate intanto finisce, nella maniera più giusta e più inaspettata con quel magnifico fenomeno. ^__^

Un bacio.

P.s. : nello scorso commento ho dimenticato di dirti che la reazione del gruppo a quella presenza intrusa è stata molto naturale e davevro ben descritta.



Risposta dell’autore:

Si meritava un qualche tipo di nemesi, la scribacchina. Mi è sembrato adeguato alla sua penna velenosa.

Un bacio, un ringraziamento

Vanni 

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 25/03/2012 - A: Capitolo 30: Un matrimonio e un mistero: epilogo

Un incredibile epilogo! ^_^

Lo spiraglio rimane aperto, quando e come deciderai di svelarcelo sarà una tua decisione: noi saremo sempre ad aspettare con gioia di leggere il seguito, se e quando avverrà!

Il matrimonio è impeccabile, di una magnificenza tutta Purosangue! XD

Le promesse sono davvero molto belle e romantiche. E Harry e Draco schiantano la bomba in piene danze! Xd Il tempismo è davvero forte: lo hanno fatto apposta per mettere più gente possibile tra loro e Ron, scommetto! XD

James e Scorpius che avevano già odorato la faccenda non ne sono sorpresi e accettano la felicità dei loro genitore senza manco preoccuparsi delle questioni sociali. XD

Rita si mangerà le zampe quando scoprirà di aver mancato l'annuncio del secolo! E Ginny verrà una crisi isterica quando scoprirà che anche Harry ha tenuto fede ai maschi di famiglia e ha scelto uno Slytherin e Draco fra tutti come compagno. Voglio vedere assolutametne la sua faccia! XD Prima o poi dovrai descriverla!

La fine presenta un mistero ed un interrogativo: Stephan e la sua famiglia. Cosa porterà il futuro? Altre macchinazioni e altri casini. Ma ci sarà da divertirsi.

In calma attesa di scoprirli: ti auguro un in bocca al lupo per le tue questioni reali da risolvere! Spero tupossa vedere la luce al più presto. ^__^

Poi ti ringraziono per queste appassionanti vicende che ci hai descritto, per i loro protagonisti e le lemon, che sono superbe!

Un bacio, e un genio, per i due precedenti titoli di capitoli che hai ideato, sono l'incarnazione dell'originalità. ^__^

Barby



Risposta dell’autore:

Vedremo cosa il futuro proporrà.

grazie di tutto, di cuore

Vanni 

 
 
Rating: Nc17
Trama:

La Seconda Guerra Magica è finita e nonostante il Bene abbia vinto e Voldemort è solo un brutto ricordo, Harry si ritrova risucchiato in un vortice di depressione senza fine; neanche l'aiuto dei suoi amici di sempre sembra poterlo aiutare e così si chiude sempre più in se stesso sino a che un aiuto inaspettato giunge a riportare la luce nella sua vita.

"Mosse qualche passo, il respiro bloccato in gola. La cruda realtà lo colpì come un treno in corsa facendolo barcollare ... immobile, il volto pallido, le labbra livide, le braccia abbandonate lungo i fianchi e, sotto di lui, una pozza di sangue che si allargava a vista d'occhio."


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Pansy Parkinson, Ron Weasley
Generi: Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: OOC, Post libro 7 (senza epilogo), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 73 - Conclusa: - Numero di parole : 196867
Pubblicata il: 23/03/2012 - Aggiornata il: 11/06/2014 - Questa storia è stata letta 70269 volte
Di: Shayn (Firmato) - Data: 05/04/2012 - A: Capitolo 7: Concerns & Feelings of guilt

Ciao! ^^

Bene, commento l'ultimo capitolo ma solo perchè ho letto la tua fic tutta d'un colpo.

La trama è molto interessante, come il modo in cui hai delineato i caratteri dei personaggi, soprattutto: Harry, Draco, Blaise e Pansy e l'intreccio di dinamiche quest'ultimo trio, mi piace che siano così spudoratamente espliciti anche negli insulti (sembrano me e mio fratello! XD).

La scrittura è buona e le situazioni sono ben descritte, come i sentimenti e gli avvicendamenti. Sono molto curiosa di leggere il seguito, e scoprire come Harry e Draco superanno questo momento -che potrebbe anche non essere un momento!- XD

Se vuoi forse un consiglio, Trovo che Hermione, Ron, Neville e la Preside McGonagall siano un po' fuori canon, ma tutto dipende da che punto dei libri parti a sviluppare la storia, per quanto ho capito dipende anche se era necessario alla trama.

Ma mi piace questo Harry abbacchiato che ha bisogno di conforto e qualcuno su cui contare.

Continuerò a seguirti! ^_-

Un bacio!



Risposta dell’autore: Dici che anche Nev e Minerva sono OOC, non so! Per quanto riguarda Ron e Herm effettivamente è vero e, se da una parte è necessario per la trama, dall'altra credo che sia un comportamento piuttosto normale il loro. Siamo abituati a vederli come li ha descritti la Row ma credo che lei abbia un pò trascurato il fatto che i personaggi restino comunque degli adolescenti e come tali, volubili ed egoisti ... In ogni caso sono d'accordo, sono fuori canon ma che ci vuoi fare: licenza letteraria! Sono contenta che comunque ti piaccia! Grazie mille.

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 29/04/2012 - A: Capitolo 12: Night raids

Ok, lo so... dovrei commentare ogni capitolo, ma questo è troppo succoso per non commentarlo e via! XD

E' tutto così naturale, così semplice pur essendo complicato al limite della sopportazione. Draco e Harry li trovo molto in canon. La reazione di Neville io non la vedrei così irritata! XD A me non sembra la persona che potrebbe ignorare uno stato mentale così simile a quelli dei suoi genitori, anche se questo forse l'ha reso più sensibile a questi stati e quindi tende ad allontanarsene per non soffrire ancora così tanto. Non so ma almeno il Neville descritto dalal Row non mi sembra plausibile.

La McGonagall è stata molto griffondoresca, ce la vedo a sostenere ciò che può far bene ad Harry.

Ti avverto, spero per lui che Ron non faccia una scenata da prima donna! Perchè è ridicola e sarebbe la rottura.

A parte quetso non ho parole per descriverti che commozione e pace ho provato in questo capitolo di svolta. 

Chissà quanto Draco riuscirà a resistere a mettergli le mani addosso adesso che ce l'ha a portata di mano!! XD

Un bacio e Complimentoni!!

Ho adorato questo capitolo.



Risposta dell’autore: Oh, come sono contenta che ti sia piaciuto ... effettivamente le cose sono piuttosto complicate e lo saranno sempre di più eppure ho cercato di descriverle con la semplicità delle cose ovvie e indispensabili! Neville è un personaggio che amo molto ma che effettivamente nella storia sottovaluto un pò a favore di altri ... Blaise, pansy, Ron, Hermione ... Voglio però rassicurarti di una cosa: Ron potrà sembrarti molto rigido e odioso nei capitoli successivi e arriverà a fare cose molto brutte ...ma è fondamentalmente buono e quindi non odiarlo troppo ... ps chi ti dice che sarà proprio Draco a mettergli le mani addosso!?! Un bacio a presto

 
 
Rating: Nc17
Trama:

“Non girarci attorno. Hanno già fatto sesso?”

“Ne sono quasi certo.”

“Ma … ma ha solo tredici anni.”

“Tu a che età lo hai fatto, la prima volta?”

“Beh, io a … ma non stiamo parlando di me.”

“No, stiamo parlando di un impetuoso grifondoro innamorato. Ti sconsiglio di cercare di fermarlo.”

“Ma no, che fermarlo. Solo che … oh Merlino. Mi sento improvvisamente più vecchio.”

“A che età hai fatto sesso per la prima volta?”

“A … tredici anni.”


Categoria: Più coppie protagoniste - Personaggi: Albus Severus Potter, Andromeda Black Tonks, Arthur Weasley, Astoria Greengrass, Bill Weasley, Blaise Zabini, Charlie Weasley, Daphne Greengrass, Dominique Weasley, Draco Malfoy, Fiorenzo (Firenze), Fleur Delacour, Fred Weasley Jr., George Weasley, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Hogwarts, Hugo Weasley, James Potter Jr., Kingsley Shacklebolt, Lily Potter, Millicent Bulstrode, Minerva McGranitt (Minerva McGonagall), Molly Prewett Weasley, Narcissa Black Malfoy, Neville Paciock (Neville Longbottom), Nuovo personaggio, Pansy Parkinson, Percy Weasley, Poppy Chips (Poppy Pomfrey), Quasi tutti, Ron Weasley, Rose Weasley, Rubeus Hagrid, Scorpius Malfoy, Ted Lupin, Theodore Nott, Victoire Weasley
Generi: Azione/Avventura, Comico, Drammatico, Erotico, Fantasy, Mystery/Thriller, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (con epilogo), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Il Clan
Capitoli: 34 - Conclusa: - Numero di parole : 115743
Pubblicata il: 01/04/2012 - Aggiornata il: 18/05/2012 - Questa storia è stata letta 43539 volte
Di: Shayn (Firmato) - Data: 01/05/2012 - A: Capitolo 12: Il campionato

Oh questo sì che è inaspettato! Hanno raggiunto l'equilibrio anche a letto! XD Mi sembrava che Lucius fosse più quello di prima... di prima dello scoppio della bomba che lui fosse gay, intendo! XD Bella lemon!

Ma il primo pezzo migliore è il discorso tra Helena e Stephan, mi piace che lei senta il bisogno di proteggerlo e quanto lui potrebbe essere utile al branco se fose un'animale. E' molto realistico.

Le lezioni di Fiorenzo invece le detesto! XD Non so mi sembra un po' fuori canon... ma forse sono io che detesto Divinazione! Non potrà superare la Cooman ma ci sta arrivando pericolosamente vicino... era il suo erede quello con cui l'hanno visto? ^^

Il secondo migliore è la prima trasformazione di Paul: è stata impressionante, mi ha fatto venire i brividi.Il tutto si svolge con molta famigliarità e sensatezza. Ne deduco inoltre dalla frase di Louis che hanno trovato al formula del contro-incantesimo?

Bellissima la fine: io avrei gridato di gioia!! draco è smepre così buffo quando fa il formale, ma è stata una bellissima sorpresa per il Clan, questo è certo.

Al prossimo capitolo.

Un bacio.

P.s. : E ti prego di scusarmi se ci ho messo tanto a commentare, sono stati giorni molto pieni! ^^''



Risposta dell’autore:

non hai nulla di cui farti scusare, dear Shayn.

Devo confessarti una cosa, ma diciamolo sottovoce: divinazione sta sulle palle anche a me.

E vedrai, per natale .)

grazie, come sempre

un bacio

Vanni 

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 01/05/2012 - A: Capitolo 10: L'ingresso e altre stranezze

Devo dire che Stephan rivela sempre di essere più l'anello mancante all'interno del Clan. La nuova sistemazione non farà che giovargli. E di sicuro ha semplificato al vita a James S. e Scorpius! XD

Sta pian piano entrando a far parte delle loro dinamiche, e ad avere un ruolo tutto suo. Sono sempre più curioso di scoprire dove porterà.

Il viaggio di Albus S. è stato straziante e illuminante. devo dire che l'idea delle auree magiche collegate ai colori e alle emozioni è molto significativa. Mostri Hogwarts da un'altra prospettiva. Spero solo che non esageri... sto diventando un po' chiaccia! XD

Fortuna che Stephan ha il diciamo compito-non-ufficiale di supervisore! XD

La parte di Fred mi ha fatto piangere...

Un bacio.



Risposta dell’autore:

uhm .... chiaccia? Gu?!

un bacio a te

Vanni 

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 01/05/2012 - A: Capitolo 9: Il bestiario del Clan

Come immaginavo, il Lupo impedisce ad Helena e Kastor di scoprire e interagire con il loro animale naturale. Questo veniva detto anche da Remus e J.K. parlando dei Malandrini nel Terzo Libro. Speravo che facendo qualche ricerca in proprosito alcuni membri del Clan avrebbero impedito ai gemelli di provare l'incantesimo, ma forse questo comportametno esprime ancora l'ingenuità della loro età.

Devo dire che la maggior parte degli animali sono molto azzeccati, il più incredibile e inaspettato è sicuramente quello di Marcus. Aspetto di vedere se questo avrà qualche risvolto di sopresa nella trama principale. L'altro è quello di Stephan, io non amo molto i primati! XD Ma accetto la bestia che hai scelto di accoppiargli.

Interessante l'accoppiata Cobra e Aspide, spero che alla fine decidano di continuare comunque entrambi verso la trasformazione in Animagus. Prevedibili il Leone e Aquila, ma assolutamente perfetti! Riguardo al Pastore Maremmano, il significato intrinseco è davvero bello, ed quello che serviva a Klaus.

Tutta la descrizione del capitolo è linguisticamente corretta e ben descritta, le emozioni e i vari incontri sono molto sensati e realistici.

Ora mi chiedo solo se il Clan si attribuirà nomi in codice come fecero i Malandrini o decideranno di rendere pubbliche le loro capacità. Certo sarà molto spiacevole per i minorenni...

Complimenti Vanni!!

Un bacio.



Risposta dell’autore:

Niente nomi in codice ... e, per i minorenni, si scorpirà qualosa.

Niente anticipiazioni.

Grazie per il commento, e per la sua precisione

un bacio anche  a te

Vanni

 

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 01/05/2012 - A: Capitolo 11: Tiri vispi Weasley per Halloween

Decisamente nel Clan mancava qualcuno con il carattere di Stephan! Sono proprio curiosa ed impaziente di scoprire tutti i suoi segreti. Da Durmstrang al suo passato. Bello il fatto che tu abbia buttato lì così, l'indescrezione di paragone tra lui e Hugo.

Come sempre amo molto le scene di vita quotidiana, come le uscite ad Hogsmeade, riesci a renderle molto famigliari.

Sai un tempo avrei riso dello scherzo dei fuochi, ma desso mi viene solo l'ansia! XD Spero[Speroo!!!] che George non esageri, davvero qui rischiamo il botto, e la Mcgonagall non è mai stata una che le fa passare liscie! XD

Ebbene qualcuno che dice le cose come stanno!! J.K. ha sempre ribadito che le prime trasformazioni in Animagus erano dolorose quanto la trasformazione in Lupo Mannaro! Farlo sembrare una passeggiata indolore non è realistico. Questo mi è piaciuto! Trovo solo insolito che i ragazzi non abbiano trovato il contro-incantesimo per la trasformazione. E' vero che è nel Reparto Proibito, ma... boh, forse siccome io conosco la formula mi sembra strano! E forse Minerva ha complicato un po' le cose da quando regnava Dumbledore. ^^''

Ahahahahahahahahahahah! XD

Ok, dopo 4 riletture e la consapevolezza che non è successo nessun incidente mortale, riesco a ridere dello scherzo dei fuochi! E ammetto ispirarsi al Platano Picchiattore è stata una genialata! XD

Grandi Minerva e Neville!!! Testa sulle spalle, piccola vendetta, ebeh vecchia conoscenza. Perfetti nella loro pelle! ^__-

Complimenti!

Un bacio.



Risposta dell’autore:

Si può sempre contare sulla complicità di George. :)

grazie per il commento e i complimenti

un bacio anche a te

Ciao

Vanni

 

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 06/04/2012 - A: Capitolo 3: Di nuovo a scuola

BuonGiorno!! ^O^

Allora la prima cosa in assoluto del capitolo che desidero commentare è al canzone del Cappello Parlante! E' assolutamente superba!! Enigmatica, in rima, ritmica, interessante e curiosa, molto J.K.R.

Seconda cosa: Stephan a Griffindor!!! Lo SAPEVOOOO!! Me lo sentivo che l'avresti smistato lì! ^__- E mi piace, dopo Durmstrag James S., Scorpius e l'esuberanza griffindor sono quello che ci vuole al quel povero ragazzo per uscire dal guscio.

Intanto ha conosciuto il gruppo, e ha fatto amicizia, mi chiedo come mai riesca a vedere i Thestral: non sarà che Millicent stava già con un piede nella fossa, e sia per questo? Io al suo psoto mi preoccuperei non poco. -___-''

Tutte le conversazioni che Stephan ha con il Clan sono molto realistiche, come le dinamiche che hai descritto, questo mi piace sempre! Come i dettagli del codice, e dell'etichetta differente.

Lo smistamento di Lily e Hugo è molto sensato, soprattutto il fatto che Lily si sia quasi rivelata una  Testurbante! XD

Poi mi chiedo se il fatto che tu abbia dato risonanza all'annuncio della Preside sulla Foresta Proibita non implicherà qualche esplorazione non autorizzata da parte del nuovo arrivato. E quello sguardo ai gemelli che ha rivolto, sicuramente ha capito! E il centauro che parlava con la McGonagall? .....mmm..... sono curiosa!

In più, d'ora in poi ogni fine settimana sarà un pacchia per gli studenti! XD

Ultimo punto per odiosa-stregha-dei-miei-stivali, ma che cavolo torna di nuovo solo per battere cassa?! >__< Non ha più un minimo di dignità quella donna? Spero che Harry non perda la testa! Aveva l'aria di uno che desiderava ardentemente colpire per uccidere.

Beh, spero che risolverai i suoi problemi di organico! Almeno quelli! Con anche Ted in viaggio di nozze! -___-''

Un bacio.

P.s. : Come faccio ad imparare l'incantesimo che James S. usa sulla divisa di Lily? XD



Risposta dell’autore:

Commento splendido e graditissimo ... per l'incantesimo c'è un corso, per la modica cifra di 100 galeoni :)

grazie per il commento, un bacio anche a te

Vanni 

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 06/04/2012 - A: Capitolo 2: Quindici anni prima

Ciao! ^^

Scusa il ritardo... ma ora commento.

E così i due sposini erano complici! Tutto il capitolo è ben pensato e il modo in cui hai descritto i vari stadi... o momenti rivissuti è molto coninvolgente. Non so quanto abbia fatto bene a Stephan e Theo vedere l'atto di concepimento! XD Ma sono rimasta molto stupita dal fatto che Goyle abbia accettato così semplimente di crescere e lasciare che si concepisse un figlio che non fosse suo erede di sangue. Mi ha molto colpita in positivo! O.O

La sparizione di Millicent, per quanto fosse già in pessime condizioni, deve essere un colpo durissimo per suo figlio! E ora Theo deve davvero cominciare ad occuparsi di lui.

Speriamo che Harry e Hermione trovino un modo per rimettere a nuovo il sistema processuale del Mondo Magico.

Draco intanto da asilo a Theo e Stephan, e i due Slytherin sono già con la testa al lavoro su quella pozione! Speriamo non scoperchino un nuovo vaso di Pandora! XD

Complimenti e un bacio.



Risposta dell’autore:

Non so se hai mai incontrato quel tipo di donne. A me, purtroppo, è successo. Non ti dico le sofferenze a cui molto si sottopongono pur di avere prole, anche quando la natura sembra loro dire "non è il caso". Molti mariti non posso che cooperare con l'inevitabile.

Vediamo cosa succede in futuro :)

grazie per il commento 

Vanni 

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 02/04/2012 - A: Capitolo 1: Ritorno a casa

Okay, ora sono pronta. ^^

Innanzittutto: BENTORNATOOOO!!!! *O* (Hai fatto in fretta! XD) MA E' BELLISSIMO RIVEDERTI!!!

Allora, piccola mia curiosità (poi passo ai punti più piacevoli e magnifici del cap.) che accidenti di aspetto ha il nuovo arrivato Stephan? XD Non mi frainterdere, non voglio fare la pedofila, ma vorrei evitare di immaginarmelo biondo com'è successo con Lucius Greengrass se poi risulta moro! XD Ma lasciamo stare i miei vaneggiamenti mentali...

Capitolo interessante, molto casalinga, dolce e affettiva la parte iniziale con il ritorno della nuova famiglia Potter-Malfoy a Godric's Hollow. ^^ Per me le parti migliori del capitolo sono quando Draco e Harry si lanciano sul divano insieme -e in contemporanea- e quando a Draco viene un mezzo infarto per la nuova consapevolezza della vita sessuale del suo povero cuccioletto! Poi c'è tutta la conversazione allucinante che hanno due amorucci! XD

Parti meraviglioseeee!!! XD

Ben descritto (e deprimente!) il ritorno a casa di Theo, che povera anima diventerà ricco sfondato più sfondato di quello che è perchè si capiva dal principio che era innocente. Il Ministero dovrà pagargli una montagna di galeoni!!! XD I suoi pensieri sulla neo-paternità sono molto plausibili.

Infine, veniamo a Millicent e al fattaccio. Tutta la scena di come arriva inaspettato e traumatico è resa benissimo, come le emozioni contrastanti di Stephan, e quelle inspettate di amore e conforto per il figlio, di Theo. Mi ha molto rassicurata quella parte. ^^

Il guaritore chiarisce ogni dubbio in dieci secondi: Stephan è figlio di Theo a tutti gli effetti, da qui in avanti ci sarà da costruire un rapporto e risolvere il mistero della notte del suo concepimento.

Un -bravo Ron!!- ^^ per aver avuto delicatezza in tutta la faccenda, non credevo sarebbe riuscito ad essere così diplomatico e partecipe! Tendo a sottovalutarlo! XD

Ho apprezzato moltissimo tutta la descrizione della mattinata di Harry, con l'incontro con Theo e poi quello con Draco (è stata una bomba tremenda da sparare in faccia al povero galeotto rimasto fuori dal mondo, così su due piedi!!! XD), almeno l'ha presa bene, e sembra che per amore di Draco avrebbe accettato chiunque.

Ora non ci resta che vedere come il gruppo new-genex accoglierà il nuovo arrivato, e che ricordi ha lasciato Millicent al figlio e a suo padre. Speriamo non siano troppo traumatici.

Non vedo l'ora di leggere il seguito, e sei libero di non credermi ma mi sto rileggendo tutta la prima parte e seconda parte della "serie"! ^O^

Un bacio.

Shayn

P.s. : frase del cap: "Hai appena paragonato Rita al vecchio serpente?" XD



Risposta dell’autore:

Grazie per il ben tornato, ma è stato Theo a ordinarmi di proseguire non gradiva affatto di rimanere in sospeso, come nell'ultimo capitolo del secondo anno. Le assortite sfighe del mondo reale sono ancora tutte lì, ma comincio a vedere un chiarore in fondo al tunnel. Incrocio le dita, anche dei piedi. Povero Lucius, era moro fin dai primi capitoli del primo anno, come hai fatto a trasformarlo in un biondino? :) Forse dal nome? :) Comunque, l'aspetto di Stephan fa parte, un po' più avanti, della trama, quindi per ora, non ti dico nulla. Hai ragione su Ron, a quanto pare sta cominciando a maturare (un pochino, e se non lo si spinge troppo). E' comunque sempre lui, e lo vedrai entro breve. Spero di riuscire a mantenere la stessa intensità delle altre due annate.

Un bacio a te, e grazie

Vanni

 

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 10/04/2012 - A: Capitolo 4: Indagini

Ciaooo!!

E così Harry fa un nuovo sopraluogo sulla scena del crimine, che però come c'era da immaginarsi, non porta a nulla! Ma il tutto è molto ben descritto! XD [Spero che uno di quei ratti non sia Codaliscia!! >__<]

Stephan intanto comincia le sue lezioni, e ti devo dire che la Cooman non poteva essere più odiosa, ma comunque si svela il perchè la Preside si sia rivolta al centauro Fiorenzo che è tornato al lavoro. Sono rimasta totalmente spiazzata, non mi aspettavo questa capacità dal nuovo arrivato. Speriamo in bene!! XD Prevedo una montagna di guai!!

Harry è in fase: ti-piglio-fosse-l'ultima-cosa-cha-faccio!! E va benissimo.

Devo dire che il pezzo che ho apprezzato di più è quando Albus e Marcus si addormentano così tranquillamente in quella posizione, mi è piaciuta tantissimo, ce li vedo a fare una cosa del genere e avevo immaginato anch'io che sarebbe stato da loro farlo!

L'incontro tra Albus e Stephan in diciamo quelle nuove vesti è stato molto emozionante e preoccupante. Chissà quando e se lo scopriranno che non era un sogno.

Il Cappello Parlante invece è il solito criptico. Si vedrà! Ma quello che invece non mi spiego è se e come mai Albus e Severus-Ritratti se lo hanno visto, non abbiano fatto una piega! XD

Molto dolce la scena rubata tra James Sirius e Scorpius!

....mmm..... vedremo che succederà. Muoio dalla voglia di leggere il seguito!

Baci.

P.s. :  lo sai credo tutti si domandino che combina il vecchio Cappello, ma siamo tutti con le idee per aria per sparare così di brutto. E' troppo presto, aspettiamo nuovi indizi!



Risposta dell’autore:

Si, Harry è decisamente in modalità "ti sbatto ad Azkaban", in qualche modo lo deve a Theo per l'ingiustizia subita, e col senso di giustizia che ha, non può farne a meno, e lo deve al "fratellino" del suo uomo. Doppia motivazione, il tipo non ha praticamente scampo. Nel prossimo capitolo ci sarà altro. Ti dico solo che i quadri non hanno visto nulla. Per quel che riguarda il cappello, avevo pensato di aver messo degli indizi belli grossi, si vede che erano evidenti solo per me che conosco il seguito. Vediamo chi ci arriva.

Grazie per il commento, un bacio anche a te

Vanni

 



Risposta dell’autore:

Si, Harry è decisamente in modalità "ti sbatto ad Azkaban", in qualche modo lo deve a Theo per l'ingiustizia subita, e col senso di giustizia che ha, non può farne a meno, e lo deve al "fratellino" del suo uomo. Doppia motivazione, il tipo non ha praticamente scampo. Nel prossimo capitolo ci sarà altro. Ti dico solo che i quadri non hanno visto nulla. Per quel che riguarda il cappello, avevo pensato di aver messo degli indizi belli grossi, si vede che erano evidenti solo per me che conosco il seguito. Vediamo chi ci arriva.

Grazie per il commento, un bacio anche a te

Vanni

 

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 12/04/2012 - A: Capitolo 5: Un altro tipo di indagini

Ok, mettendo da parte tutta la faccenda di Albus Severus e del suo viaggetto extra-corporeo fuori programma, che di per se è inquietante per via delle conseguenze... ODDIOOOOOO!!! Minerva lo dirà ad Harry???!!! O.O Devo aspettarmi una piombata in scopa in piena notte del padre mortalmente preoccupato?? Perchè allora... WOW! E lo ripeto: Wow!

Ma non era di questo che volevo parlare: ANIMAGUSSSSS!!!! *_* Io ti ADORO! [Quando??! Quando èèè??! Non me lo dirai, vero? XD Come anche il motivo che spinge Klaus a farlo, credo che i suoi dolci compagnion centrino solo in parte!]

Ma la vera scoperta di questo cap. è che Stephan dovrà cominciare a lavorare sui patronus, e che TUTTI  i presidi di Hogwarts avessero questa capacità di viaggiare! Tranne Sev. Cattivo, l'hai escluso! >__<

Comuqnue è sempre un piacere vedere le vecchie comare batibeccare, e anche Albus S. ha apprezzato molto al cosa. Sono fiera di lui! ^__^

Interessantissima l'ultima parte di confronto tra Stephan, i lupacchiotti e il resto del Clan! Come c'era da aspettarsi il nuovo signor Nott sta cercando di trovare un posto nel branco e dovranno tutti adattarsi. Ma andrà bene!! ^__^ Interessante la faccenda dei lupi e Durmstrag. Orribile!! Quanti poveri normali innocenti lupetti hanno fatto fuori per quelle stupide ragioni??!!! >__<

Trono molto preoccupante che la nuova prof. di Trasfigurazione abbia così insistentemente cercato di frenare Klaus...mmm....non so perchè, ma non mi piace.

Benchè il cap. sia pieno di soprese e intrecci, la parte che preferisco è l'inizio: i ragazzi che si preparano al mattino da quel tocco di famigliarità che amo alla follia!!

Complimenti Vanni!!

Alla prossima.

Un bacio.



Risposta dell’autore:

Grazie per i complimenti e ... no, non dirò nulla. Tranne di aspettare i prossimi capitoli. (grazie anche per lo splendido commento)

un bacio anche a te

Vanni 

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 23/04/2012 - A: Capitolo 6: Le necessità del lupo

Ciaoooo!!!

Perdona il ritardo, ma come sempre commenterò ogni capitolo a parte.

Ebbene, abbiamo una fobia da sradicare, Fiorenzo da decifrare, e un gruppo di giovani maghi e streghe che devono superviosanare una lezione di Patronus per il nuovo acquisto.

Cominciamo dal principio, Fiorenzo è il solito metaforico. Ha detto molto ma nella maniera più complicata possibile. Quancuno dovrebbe scrivere un dizionario di comprensione dall'inglese al centaurese. [Lo so!!! O.o E' terribile!!! XD]

Trovo molto interessante che alla sua lezione abbiano partecipato anche Helena e Kastor, Albus S. era prevedibile. ^^

Ma la parte migliore del capitolo è come sempre la notte di Luna Piena che i nostri baldanzosi lupacchiotti passano nella Stanza delle Necessit. Non so ancora se trovarla un'idea geniale o spropositata. Klaus non si sta limitando a trascorrere con loro il tempo ma sta ragionando come dare il proprio contributo al branco. Sono curiosa di scoprire dove lo condurrà questa via.

Sta di fatto che ho un'orribile sensazione di pericolo che mi striscia dietro la schiena... che sia legata ad Albus o a Klaus e i lupacchiotti, ancora non so.

Complimenti, e ci vediamo al prossimo cap.



Risposta dell’autore:

Grazie del commento. Non ti dirò nulla, ti aspetto solo ai prossimi capitoli

ciao

Vanni

 

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 23/04/2012 - A: Capitolo 7: Dopo la Luna

Draco che ospista al Manor tutta la marmaglia dei Weasley, Potter, Zabini, Nott, Anderson, Greengrass, ecc... 

Gli verrà il mal di testaaaa!!!! XD

Ma muoio dalla voglia di leggere quel capitolo. *__*

Lo ammetto la prima volta che ho letto questo cap. all'idea delle squadre di Quidditch differenziate non più per Casa temevo avrebbe creato un buco di caos all'interno delle gerarchie del castello, mi spiego meglio: i Capitani hanno lo stesso grado dei Prefetti e se una Casa ha più Capitani mentre le altre no, temevo un disgregarsi dell'equilibrio. Vorrei che mi delucidassi questo punto, per comprendere meglio le implicazioni di questa decisione.

La descrizione di tutta il lasso di tempo che Harry passa all'Ambasciata, delle sue vicessitudini nonché imbrogli politici è molto ben resa. Sono curiosa di scoprire che ruolo prenderà il marito dell'Ambasciatrice all'interno della storia. Peccato che tutta quell'attesa sia valsa poco.

Grazie al cielo la McGonagall non ha perso il cervello, e ha preso in pugno la situazione!! XD Questa cosa delle squadre differenziate darà certamente qualche grattacapo imprevisto! XD

Un bacio.



Risposta dell’autore:

Ho sempre pensato che i capitani avessero una equiparazione ai prefetti non per svolgere lo stesso loro lavoro, ma per tenere un minimo di controllo sulla squadra. Niente caos, quindi, direi.

Per tutto il resto, si vedrà

grazie per il commento

Vanni

 

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 23/04/2012 - A: Capitolo 8: Visita ad Hogsmeade

Allora primo, devo recuperare ciò che ho tralasciato nel precednete commento:

Stephan e la sua lettera. Decisamente lui e Theo devono passare più tempo assieme, e magaris criversi più spesso. XD Tutta questa formalità mi fa scendere un brivido freddo di tristezza assolutamente sgradevole. Ma c'era anche molta speranza per il loro rapporto futuro, spero che riescano presto a recuperare un po' di quella famigliarità che contraddistingue ogni famiglia.

Ora passo al capitolo incriminato: 

Uscita ad Hosgmeade e interrogatorio con pubblico. Stephan è davvero circondato di attenzione. La sua infanzia è stata molto solitaria, e Durmstrag non deve certo aver migliorato la sua socialità. Montague entra a far parte del caso, vedremo con che implicazioni. quello che mi incuriosisce sono le rimostranze che  compie Stephan per non dover parlare della scuola precedente. E secondo i Centauri avrà un fulgido futuro davanti, almeno spero! XD

Intanto il Clan si prepara a far pratica sull'incanto per scoprire la propria forma di Animagus. Non penso che tutti ci riusciranno o vorranno diventarlo, ma mi chiedo che conseguenze avrà se cambierà anche i loro Patronus. Albus come sempre è sulla stessa mia lunghezza d'onda, avevo pensato anch'io alla Stamberga per la pratica. XD

Ultimo punto dedicato proprio al secondogenito Potter: fiorenzo diffida Harry dal mettere i bastoni tra le pluffe ad Albus... avevo una brutta sensazione, ma si è dissolta. Credo ancora che ne capiteranno di tutte le sorte, ma adessopenso positivo! XD

Complimenti, e un bacio!

P.s. : Anch'io sto in Pottermore! A Griffindor!! E qui ho messo Slytherin, sapessi che colpo! XD Mandami una mail se vuoi la mia amicizia.



Risposta dell’autore:

Direi che sei molto in sintonia con questa trama. Quindi preferisco farti aspettare un po' :)

grazie per il commento

un bacio anche a te

Vanni

 

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 02/05/2012 - A: Capitolo 13: Natale

Ok, stavolta salto un po' tutta la faccenda degli Animagus, ma non perchè non mi sia piaciuta o non mi esalti la riuscita di due nuove trasformazioni, a proposito, IDEA GRANDE abbinare a Klaus il Pastore Maremmano, gli si addice proprio. E a me che sono un'amante sfegata dei gatti, un cane che ha quasi il loro stesso carattere è il massimo della soddisfazione!!! ^__-

Comunque un grandissimo: SEI GENIALEEEEE!!!! Per gli indovinelli della caccia al tesoro!! L'idea dell'alfabeto, delle lettere e degli incantesimi legati ad esse, formidabile. Un lampo di genio pur restando nella semplicità. La filastrocca, gli indovinelli sono davvero ben scritti e pensati.

[A proposito, James ha capito che ci voleva il suo mollicio per passare grazie alla lettere 'D' e all'apparizione della creatura? tutto qui?]

Tutto il cap. è molto curato, vedo che hai aggiunto l'uscita non autorizzata dei tre clandestini nei parchi di Hogsmeade. Alla McGonagall sarà venuto un infarto! XD Ma mi è piaciuto molto l'intervento che Marcus ha fatto dopo, molto realistico.

Mi è piaciuto il ruolo che Louis si sta guadagnando in queste lezioni per divenire Animagus.

Devo dire di non vedere l'ora di scoprire che trappole e sfide dovranno affrontare i ragazzi per finire la caccia. ^^

Un ultimo sguardo a Hermione e alla sua furbizia Slytherin, ha trovato il modo di coinvolgere Theo nelle sue crociate. Speriamo.

un bacio.

P.s. : aggiorni spesso. Hai risolto i problemi in real life? Spero per te che sia così.

In bocca al lupo!



Risposta dell’autore:

grazie, grazie, grazie ... sono davvero contento che ti sia piaciuto, temevo fosse troppo veloce.

Ti aspetto ai prossimi capitoli

un bacio a te

Vanni

 

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 04/05/2012 - A: Capitolo 14: Altre «lettere»

Ciao Vanni!

Ebbene questo capitolo conferma che sei un gran intenditore di enigmi.

Tutto il gioco è molto ben orchestrato, anche se la pausa compiti era proprio (PROPRIOOOOO!!! >__<) un colpo basso! Ma giustificato se devono passarci una settimana in quel giochetto! XD

Devo dire di aver risolto l'indovinello dei galeoni prima di loro! La cosa mi piace un sacco perchè sono sempre stata schiappa in matematica! Sento di essermi redenta. XD Come quello della Luparia. E' una delle poche piante di cui conosco il nome latino. ^^''

Ma non avevo capito una cicca dell'indovinello dei sassi e della cassa! XD

Anche gli altri tutto sommato sono semplici da risolvere, come l'Homenum Revelio, e gli Incantesimi Rallegranti. Un po' meno gli O.W.L. in Volo! XD

Tutto il capitolo è molto ben descritto. Hai dato i tempi giusti ad ogni azione.

Ora sono curiosa di scoprire di cosa il Trio parlerà a Stephan, sempre SE parlano s'intende! XD

Oooohhhh muoio nell'attesa!!



Risposta dell’autore:

Attesa terminata, ora metto su il nuovo capitolo.

Grazie del commento, e dei complimenti

Vanni 

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 08/05/2012 - A: Capitolo 15: Nella tana del lupo

Prima di tuto: Ciao Vanni!

Secondo: perdona il ritardo! XD Sono stati giorni un po' frenetici, e ne avrò moltissimi d'ora in poi.

Ma passiamo al capitolo: immaginavo che Stephan nascondesse uan storia del genere, e visto dove aveva studiato, non era molto difficile immaginare cosa potesse essere successo. Voglio solo dire che sono contenta si sia difeso, che non abbia ceduto nonostante la paura. Non so se io sarei riuscita a fare lo stesso: riuscire nell'Anatema che Uccide, ora forse sì, ma a 13-14 anni no, credo non me la sarei sentita. Stephan è stato molto bravo.

Tutto il capitolo è ben descritto, le reazioni del gruppo sono ben orchestrate e il tutto è molto convincente.

Ho solo una domanda: anche il resto del Clan conoscerà la storia? ...perchè non ho capito questo punto.

Bravo! Sei riuscito ad essere originale in un racconto che poteva essere già stato letto mille volte.



Risposta dell’autore:

Ciao a te. 

Non posso dirti molto, tranne che ne riparleranno più avanti. 

DAvvero grazie per i complimenti 

In bocca a Kastor per i tuoi giorni frenetici

alla prossima

Vanni

 

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 08/05/2012 - A: Capitolo 16: Ancora «lettere»

Come sempre nelle varie dinamiche e personalità di gruppo dai il meglio di te, come negli indovinelli.

Li ho amati tutti. E ho amato come hai orchestrato questa caccia. Semplice, ma comunque impegnativa.

La parte di trasfigurazione è stata molto impegnativa per tutti i ragazzi, ci stava molto bene.

All'indizio del silenzio, c'ero arrivata! L'uscita non ho avuto il tempo di pensarci che subito c'è stata la soluzione! XD Ma era comunque una gran pensata! Il rabdomante era palese. Ma divertente! XD

L'indovinello del popolo era davevro forte, anche s e ci sono arrivata quasi subito. Vedere i loro ragionamenti è stato forte.

Ma sono felice che sia finita. XD Anche io come loro cominciavo a sentire la mancanza  di altra gente e paesaggi.

Lo scherzo delle sedie potevano però risparmiarselo gli adulti. XD

Complimenti!

Un bacio.



Risposta dell’autore:

Per l'uscita, una piccola botta di culo dovevo mettercela, no? :)

Grazie per il commento, e per i complimenti

un bacio anche a te

Vanni

 

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 08/05/2012 - A: Capitolo 17: Buon anno

Ok, decisamente tutte queste rimostranze da parte del padre di Klaus arrivano inaspettate.

Non solo rovina la festa a tutti, ma non è neanche capace di dimostrare educazione e riserbo per un argomento che andrebbe discusso in famiglia e non davanti a tutti quanti.

Certo che con la trasformazione di Klaus si sono giocati la sopresa collettiva! XD

Interessante è stato il duello, e la bravura dimostrata da Marcus.

Come sempre dai il meglio nella gestione delle particolarità di ogni pg  in momenti precisi anche quando non sono rilevanti ma finiscono col restare impressi per un semplice passaggio.

Certo che Stephan sta diventando un po' chioccia con Albus S.! XD

Però mi piace.



Risposta dell’autore:

Che posso dirti, oltre a una montagna di grazie? :)

Vanni

 

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 08/05/2012 - A: Capitolo 18: Un animagus in più

Accidenti! Era per questo che Harry non riusciva più ad avere personale? XD

Che bastardi. Beh adesso siamo apposto, o quasi, insomma ci vorrà qualche mese per avere pronte le nuove reclute. Ma almeno è qualcosa... certo che poteva anche accorgersene prima! XD

Narcissa, Draco e Theo lavoreranno? XD

Ho paura di scoprire cosa succederà, anche perchè non credo che il Wizengamot la prenderà bene.

Io odio le lezioni di Fiorenzo! >__< Grazie al cielo, se ne va per un po'... stava diventando pesante da sopportare.

Ma la parte più interessante è senza dubbio il viaggio di Albus S.  con la sua guarigione dei residui di magia. Ho proprio paura che la grande forza di dolore che ha sentito sia il residuo di Voldy. Non è un buon sengo. Se la sua magia rispecchia i suoi sentimenti allora siamo nei guai! XD

Bellissimo l'ultimo pezzo, con James S. e Scorpius  fuori dalla Sala Comune di Slytherin.

Complimenti!

Un bacio.



Risposta dell’autore:

un bacio anche a te, e occhio che mi abituo ai complimenti, danno dipendenza.

ti aspetto al prossimo capitolo

grazie per il commento

Vanni 

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 08/05/2012 - A: Capitolo 19: Il male

Stephan mi piace sempre di più. E anche il suo modo di rapportarsi con il branco. E come immaginavo: il dolore o male nella Sala Grande era Voldy! Sempre tra i piedi anche da morto! >__<

Bisogna prendere provvedimenti, la cosa può finire molto male, soprattutto per Albus S., anche se Fiorenzo ha già rassicurato che starà bene... ora sono curiosa di scoprire la discussiona con la Preside e il Cappello. Ci saranno anche Sev e Dumbledore, vero? XD Non puoi non metterli. Voglio le battute acide di Sev! XD

E così sempre più membri faranno la trasformazione. Non vedo l'ora di scoprire per quali misfatti la useranno! ^__-

Ahahahahahahah... ora Draco dovrà insegnarlo anche a Theo! Voglio vedere la sua immensa pazienza messa alla prova! XD

Ho trovato molto bello il pezzo durante la Luna Piena! Molto sensato.

Ma c'è un altro problema, qualcuno spia il Clan e la scuola, e non sembra avere buone intenzioni. Se è Montague farà meglio a tenere le sue manacce lontane da Stephan! Sarà messo sotto protezione.

Minerva gli ha elogiati e rimproverati insieme! XD Non si smentisce mai.

Il Clan sta spifferare tutto sugli Animagus? O è dei viaggetti di Albus e la presenza di Voldy di cui devono parlare? Harry darà in escandescenza... Vedremo un HarryXVoldy un'altra volta? XD

Stai facendo un attimo lavoro!

P.s. : mi spiace ma io non arrivo a partecipare al concorso. Ma sono comunque molto curiosa di conoscere la fine! ^__-

Un bacio.



Risposta dell’autore:

Grazie del commento.

Davvero non riesci a trovare una domanda da porre ad uno dei personaggi?

un bacio a te

Vanni

 

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Nel periodo immediatamente successivo alla sconfitta di Voldemort ad opera di Harry, tutti i Mangiamorte hanno perso la loro magia. Snape si è rifugiato negli Stati Uniti, dove lavora come cuoco in una tavola calda di un piccolo locale. Harry va a cercarlo per chiedergli un consiglio.

 


Categoria: (T) Harry/Severus - Personaggi: Harry Potter, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Angst, Comico, Erotico - Avvertimenti: Sesso descrittivo, Violenza non descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 20 - Conclusa: - Numero di parole : 29284
Pubblicata il: 16/04/2012 - Aggiornata il: 16/08/2012 - Questa storia è stata letta 44499 volte
Di: Shayn (Firmato) - Data: 30/04/2012 - A: Capitolo 3: Capitolo 3

Ciao!

Dovevo commentare prima ma sono stata stra-impegnata.

Comunque tutto il capitolo è triste, delucidante, odiosamente realistico e premonitore. La fine che fanno Draco e gli altri è terribile.

Harry ha il diritto di essere abbacchiato, e la soluzione che gli prospetta Snape è quella che ha trovato per se stesso, e che tutti gli esseri umani utilizzano quando devono affrotare qualcosa di molto imprevisto,  significato, terribile cambiamento... come un lutto.

Lo so, forse è un po' insensibile paragonare la perdita della magia alla perdita di una persona cara, ma alla fine l'una è divenuta una conseguenza dell'altra, in questo contesto.

Tutto il capitolo, le emozioni, il canon è molto ben descritto.

Credo che Snape diverrà l'equilibrio di Harry almeno per un po'.

Questo mi rende preoccupata e curiosa allo stesso tempo.



Risposta dell’autore: Va bene, sono contenta che abbia trovato comunque il tempo per farlo :)
Sì, molto triste, anche perché è una situazione facilmente applicabile al mondo reale.
Non anticipo niente, la storia è ben strutturata, non credo che alla fine rimarranno nodi insoluti.

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 30/04/2012 - A: Capitolo 4: Capitolo 4

Ok, non ho molto da dire su questo capitolo... a parte il fatto che a: "Signor Potter, il signor Vasquez ha avuto un attacco di cuore. Mi serve un lavapiatti. Renditi utile. Vengo a prenderti fra dieci minuti." ... io avrei risposto con un modico: Ma vaffanculo! [Perfettamente preparata alla fine prematura e violenta che ne sarebbe conseguita! -____-'']

Ma devo dire che Severus poi si è riscattato con il siparietto della guida. Sono certa che segnerò: "Non mi piace guidare," come la più improbabile delle frasi mai pronunciate da Snape in una fanfiction! XD

C'è da dire che come sempre quando Harry dimsotra di aver raschiato il fondo del barile della vita, Snape, la sua acidità, e le sue battute davvero poco sensibili, hanno la particolarità e il potere di riportarti al mondo dalla rabbia. ^__^

Attento Sev. Rischi di non liberarti più di Potter in questo modo.

Purtroppo questo capitolo ha l'odiosa pecca di essere troppo corto! XD

Un bacio.



Risposta dell’autore: Ma un ‘fanculo stratosferico – e poi, avrei iniziato a correre XD
Surreale a dir poco ù_ù
Lo so, per lo più i capitoli saranno cortini, ma in questo modo mi sveltiscono il lavoro, quindi siate pazienti ^^

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 19/06/2012 - A: Capitolo 14: Capitolo 14

OH CAZZOOOO!! XD

No sul serio: Porco Cazzo!!  Passiamo dall'insinuazione che sono amanti (anzi, Harry è il suo giocattolino sessuale XD) allo spettacolino porno alle 3.00 di mattina? O.o

L'ha fatto a posta!! Ci scommetto la testa, gli occhi e anche il sesso! Snape l'ha fatto a posta, sapeva che Harry era sveglio!!

Mmmm... questo vuol dire che... era un messaggio subliminale per fargli sapere che è disponibile e cosa aspettarsi? XD

Ehm... esattamente quanto passa da questo episodio alla scopata(se mai ci sarà)? Perchè credo che a questo punto Harry farà sogni erotici per forza.

Comunque avevi ragione la mia poca fede nelle incredibili capacità di Sev in pozioni! Sinceramente trovo un miracolo che non abbia abbaiato al medico! E che Harry non abbia ridacchiato spudoratamente! XD (Io l'avrei fatto!! XD E avrei pure goduto.)

Aaahhh Sev, nessuno sarà mai come te!

Complimenti!

Un bacio.



Risposta dell’autore:

Non mi sbilanzo, sul fatto che l'abbia fatto apposta, anche se io sono del parere che non sia così... diamo credito alla fortuna di Harry, una volta ogni tanto ;)

In parte il nuovo capitolo risponde alle tue domande... per il resto devi solo continuare a leggere :)

Snape, come lui nessuno mai.

Un bacio.

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 14/06/2012 - A: Capitolo 13: Capitolo 13

Divertente, interessante e... la dimostrazione che non c'è limite alle pedate nel culo che la vita (così generosamente) elargisce!

Passi le calugne sul fatto che sia l'amante di Snape (che io avrei preso come un complimento! XD), era rpevedibile il pestaggio visto il luogo, lo stato, e i soggetti presentati finora, ma davvero far finire la magia di Harry come si è svolta tutta la vita di quel povero ragazzo!

Harry HA DOVUTO sprecare l'ultimo sprazzo di energia magica per salvarsi al vita da un troglodita nazzista!

Come se non bastasse nessuna cura potrà rimetterlo in piedi in tmepi rapidi risparmiandogli l'umilliazione del pestaggio e delle sue conseguenze fisiche e mentali! (Ma in fondo forse è un bene, per lo meno non avrà la forza di suicidarsi per un po'. Lo shock e la consapevolezza sono già stati abbastanza duri da sopportare!)

Snape vista la situazione è stato un po' meno abrasivo del solito. E il gruppo di carcerati sì è dimostrato una nuova valida famiglia, davvero bello! Anche se un po' pericoloso. XD

Che dire, spero in un miracolo, e che Snap... beh trovi una via d'uscita. Non so perchè ma ho la stupida, insensata sensazione che lo faccia!

[E se fosse qui probabilmente mi sgridirebbe mettendomi in punizione! XD]

Complimenti, un bacio!



Risposta dell’autore:

Troppo vero.

Anch'io non me la sarei presa a male - ma anche Harry non è che sembri troppo infastidito per quello, no? - ma immagino che i "toni" non siano stati i più adatti a gente civile.

Per i tempi di convalescenza non c'è da preoccuparsi, Snape è l'uomo dei miracoli, ormai dovremmo saperlo ;)

Sono d'accordo anche col fatto che qui Snape non mostri proprio la facciata impassibile che riserva di solito al mondo - forse un po' fuori dal personaggio - ma nell'insieme questo dettaglio fortunatamente si perde.

Grazie, alla prossima.

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 17/04/2012 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Interessante, assurdamente interessante! O.o

Snape con la capoccia pelata mi ha fatto venire un mezzo colpo, ma il mio abbonamento alle Snarry mi ha impedito di ignorare la fic! ^^

Il linguaggio è ottimo, e  la trama sembra interessante, se non altro molto originale. Non mi sarei mai sognata di immaginare un Severus Snape senza capelli e con i jeans! XD

Sono molto ansiosa di scoprire come quei due si scontreranno... perchè sì, sono certa che lo faranno! XD

Una cosa è sicura: Severus è Severus. I jeans e e la pelata non hanno modificato uncavolo il suo carattere e il suo fascino.

C'è solo una cosa che mi lascia perplessa. Che cavolo ci fa Harry alle calcagna di Snape? Che consiglio deve chiedergli? XD

Un bacio.



Risposta dell’autore:

Eh, la pelata spaventa sempre... ma ha il suo perché e le sue origini ;)

Certo, con quei caratterini che si ritrovano, tutti e due. Per il resto non spoilero, si scoprirà presto.

Miao

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 02/05/2012 - A: Capitolo 5: Capitolo 5

Severus è il solito Severus. Nessuna anima pia ha preso il suo posto per grazia degli spiriti, della Dea e di tutti i Maghi e le Streghe famosi! -____-''

Davvero, quell'uomo dovrebbe imparare a migliorare i rapporti sociali. Insomma ha preteso che Harry restasse senza neanche chiederglielo!! XD

Non che Potter avesse avuto qualcosa di meglio da fare, ma che diamine... Un po' d'educazione!

Harry ed Hedwig sono davvero uan bella coppia! ^__^

Ma le battute aspre che si scambiano Sev e Harry mi fanno rotolare giù dalla sedia! X°D

Una cosa è certa Sev avrà sicuramente l'effetto di una Pozione Corroborante sull'animo matoriato di harry, se continua a punzecchairlo come a scuola. ^^''

Miglior frase del cap.: "Visto che non sono più un tuo studente, posso dirti..."

"Riflettici bene."

Io gli avrei dato una rispsotaccia degna della suaaaa!!! X°°°D

Sev tira fuori il lato peggiore di me, e questo tutto sommato mi fa sentire viva. -___-''

Complimenti!



Risposta dell’autore:

Harry però non sta lamentando ;)

Snape, in un modo o in un altro, smuove sempre la gente... di solito in negativo, però XD

Grazie!

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 08/05/2012 - A: Capitolo 6: Capitolo 6

Ok, Severus è un pessimo padrone di casa! XD

Praticamente gli ha detto: o di adatti o salti dalla finestra! X°D

Certo che come diavolo fa Snape a non morire di fame mangiando solo: yuogurt, noci, frutta e insalate? Ci vuole carne almeno un paio di volte la settimana e anche il pesce! Harry morirà di fame. Anche se capisco il fatto che si rifiuti di cucinare passando tutto il giorno a farlo. Spero vivamente che Harry sappia fare almeno una pasta! XD O il pesce alal griglia... non ci vuole nulla a fare il pesce alla griglia con il limone. ^^

Il charter è perfetto, e il linguaggio è sostanziale il che aiuta a non perdersi in meandri che non ci sono.

Complimenti! Continuerò a seguirti!

P.s. : Voglio provare la colazione di Sev! XD



Risposta dell’autore:

Esatto! :D

Non so neanch'io, considerando che Snape non è certo minuto... bah. Alla fine fanno due pasti - colazione e pranzo - alla tavola calda, quindi forse a cena possono permettersi di stare leggeri.

Grazie!

P.S. non dispiacerebbe neanche a me, adoro sia i waffle che i pancake *_*

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 20/05/2012 - A: Capitolo 9: Capitolo 9

Ooohhh, Harry deve bere vino più spesso se questo aiuta Sev nei rapporti sociali. ^^''

Il suo carattere migliora e il suo umore acquista una nuova parvenza di gioiosa adolescenza... XD

Chissà per cosa lo avrà ringraziato: la sua presenza? le candele? il poter parlare del passato con qualcuno? Il fatto che fosse completamente leggeremente fradicio e forse non avrebbe ricordato un cavolo?

Harry al Wal-mart? X°°D Oddio è tanto che non l'ha svaligiato!! Anche se 100$ in candele è propriamente un furto.

"La luce delle candele nasconde molti peccati." - E' l'autrice che si diverte a farci scervellare, o Sev ha appena fatto una sottile proposta indecente a Harry? XD [Io dico la seconda!! >__>]

Lo sapevo!! Non petave passare uan settimana senza che Snape non si buttasse nelle sue adorate pozioni! >__< Per fortuna certe cose rimangono! XD

[Ma io sono l'ultima a poter parlare visto che su PotterMore mi sto divertendo un mondo a farle... XD]

Complimenti!

Un bacio.



Risposta dell’autore:

Non saprei... un'altra volta che si è ubriacato è finito a letto con Ron =_=

Ma dai, era inserito in un discorso così poetico! XDD Forse più avanti ti ricrederai.

Pottermore... ne sento parlare ma ancora non mi ci sono avvicinata... e ho idea che, se non voglio essere costretta a ritirarmi dall'uni, devo continuare a starci alla larga.

Grazie!

Miao.

 
 
Rating: R
Trama: Quando Harry torna alla Stamberga Strillante nella speranza di poter salvare Severus fa una scoperta inquietante: il corpo dell'uomo è svanito. Harry inizia quindi una nuova impresa: riuscirà a trovare Severus e, più importante, a riportarlo indietro?
Categoria: Harry/Severus - Personaggi: Harry Potter, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Drammatico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo), Sesso non descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 17 - Conclusa: - Numero di parole : 24810
Pubblicata il: 04/06/2012 - Aggiornata il: 05/04/2013 - Questa storia è stata letta 10779 volte
Di: Shayn (Firmato) - Data: 18/06/2012 - A: Capitolo 5: V. Forgotten

Oddio!! XD

Ecco... lo sapevo... ero certa che sarebbe finita così! XD

Perchè non optare per il solito cambio di vita consapevole e consenziente da oscuro pipistrello lontano dal mondo magico britannico? Era troppo facile! No, non lo satrebbe stato, ma almeno sarebbe ancora lui!

Ora non so se essere felice che sia vivo o incazzata perchè non ricorda un piffero.

Come diavolo fa ad essere Sev, senza tutti i trascorsi brutti e belli che lui e Harry hanno condiviso? XD Per non parlare della Guerra, ecc...

Ok mi ci vuole un po' per digerirlo, me l'aspettavo ma devo digerirlo.

Va beh, speriamo almeno che il suo carattere sia migliorato... -____-''

...ma ne dubito. Qualcosa mi dice che Sev rimarrà sempre Sev, con o senza ricordi.

Alla prossima!



Risposta dell’autore:

Reazioni sempre più felici alla mia storia (quando l'ho iniziata la mia beta mi ha pure minacciata: DEVE avere un happy ending XD) ehehe

Chissà se Sev è ancora Sev o meno.. Vedremo presto! ;)

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 13/06/2012 - A: Capitolo 4: IV. Highway to Hell

Straziante!

Questo capitolo è stato assolutamente straziante!

La conversazione con la McGonagall in quello precedente era solo triste e un po' ansiosa, ma questo. Sinceramente non capisco come Harry riesca a frenare l'impulso smisurato di partire e provare a cercarlo da solo, indipendentemente dalla follia della situazione. Anche se è comprensibile che voglia restare vicino a quelli che ama.

Ottimo capitolo, sono un po' corti, ma davevro ben scritti. I pensieri e le emozioni sono rese splendidamente, complimenti!

Continuerò a seguirti!



Risposta dell’autore:

Ciao!

Grazie mille! Sì, la natura mi ha donato fin troppa capacità di sintesi (purtroppo solo quando scrivo :S), ma spero di compensare in altri modi la lunghezza ;)

A presto!

 
 
Rating: Pg
Trama: Harry mise il ciuccio tra le labbra del bambino che, ancora lievemente alterato, decise di toglierlo e di gettarlo via con un lancio perfetto.
“Questo l'ha preso sicuramente da Ginny!” esclamò orgoglioso Ron “Diventerà un ottimo Cacciatore!”
Harry raccolse il ciuccio dal terreno, prima di voltarsi con aria sconsolata verso di Teddy.
“ No! Io non glielo do il mio dito!” sbraitò quello incrociando le braccia al petto e scuotendo la testa con fare deciso.
James cominciò a piangere più forte sbattendo, per giunta, i piedini sul pavimento.
Categoria: James Jr./Ted - Personaggi: James Potter Jr., Ted Lupin
Generi: Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (con epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 2 - Conclusa: No - Numero di parole : 2460
Pubblicata il: 17/06/2012 - Aggiornata il: 25/06/2012 - Questa storia è stata letta 727 volte
Di: Shayn (Firmato) - Data: 17/06/2012 - A: Capitolo 1: Transitional Object

Ahahah! XD

Dolcissimaaaaa!! Sono così carucci, e così in canon, non fatico minimamente a immaginarmeli in quella situazione, anzi! Penso proprio che potrebbe benissimo essere successo!! XD

Teddy, James, Harry, Ron e Andromeda li trovo perfettamente in canon! E il tutto è descritto molto bene.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo cap.

Complimenti!

P.s : Sì, conosco quella fase ilmio nipotino acquisito (quello della mia migliore amica) aveva il brutto vizio di mordicchiare e cucciare il bavaglino infradiciandolo di bava. Doveva cambiarne una montagna al giorno! XD



Risposta dell’autore:

Grazie :)

Avevo il terrore di aver descritto i loro caratteri troppo simili a quelli dei rispettivi genitori, diciamo una copia in piccolo di Harry e di Remus! 

Il prossimo capitolo arriverà, magari tra molto tempo dato che l'Università mi sta uccidendo lentamente, ma arriverà!

Quindi non perdere le speranze xD

AAhahahahha, ed io che pensavo che fosse una prerogativa di mio fratello! Almeno il tuo nipotino lo faceva con il bavaglino, ti assicuro che non era piacevole giocare con le barbie smangiucchiate :(

Grazie ancora e alla prossima :) 

R.M. 

 
 
Rating: Nc17
Trama: Draco ama sperimentare a letto, ma Harry non sembra della sua stessa opinione... o forse sì?
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico - Avvertimenti: PWP, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1251
Pubblicata il: 02/07/2012 - Aggiornata il: 02/07/2012 - Questa storia è stata letta 1430 volte
Di: Shayn (Firmato) - Data: 02/07/2012 - A: Capitolo 1: Frogtie

Che Harry dolceeee!!

Ma poco collaborativo, giustamente anche s epoi si è ricreduto.

Sono contenta che scrivi ancora!!! Un buon pezzo,  buono e corretto il linguaggio e dolce e eccitante la trama.

Un bacio.

 
 
Rating: Nc17
Trama:

"Allora, quest'anno, ci insegnerai tu, Mac?"

"Come mi hai chiamato?"

James e Scorpius scoppiarono a ridere.

"Questo sciocco Potter che è, casualmente, il mio ragazzo" cominciò Scorpius, mentre James cercava di tappargli la bocca con la mano "ti chiama così da un paio di anni. Dalla prima vacanza a casa tua, in Italia, in effetti"

"Io non sono scozzese, sono di origine italiana"

"Ma non è mica quello, che intende" ghignò Scorpius, mentre James gridava: "Non ti azzardare"

"Mac sta per ..."

James lo baciò, interrompendolo, approfondendo il bacio in un gioco d lingue, per zittire il suo ragazzo.

(L'ultimo capitolo era venuto postato solo a metà, me ne scuso. Ora ho corretto )


Categoria: Più coppie protagoniste - Personaggi: Quasi tutti
Generi: Azione/Avventura, Comico, Erotico - Avvertimenti: Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Il Clan
Capitoli: 39 - Conclusa: - Numero di parole : 124913
Pubblicata il: 22/07/2012 - Aggiornata il: 24/09/2012 - Questa storia è stata letta 37399 volte
Di: Shayn (Firmato) - Data: 26/08/2012 - A: Capitolo 28: Pasqua

Ok, ora mi prendo il tempo di commentare... XD

Sono stata via e senza pc, e ho letto tutto d'un fiato, quindi non so cosa ne viene fuori. ^^

Devo dire che mi aspettavo che avresti descritto meglio la parte di Andrei e del suo piccolo tentativo di omicidio, dopo un po' l'hai lasciato indietro, ma posso capire che senza altri attentati la cosa possa finire nel dimenticatoio momentaneamente.

Caleb mi piace, e la sua capacità è un buon acquisto per il Clan, la sua storia è interessante.

Stephan e le sue visioni passate sono un flusso di storia estremamente interessante, per non parlare della psicologia che ne deriva in fatto di distrazioni dall'amore presente per uno immaginario, ho trovato quel pezzo molto reale e significativo.

Devo però  constatare che a parte Louis e Lucius ha decisamente lasciato indietro le altre coppie, la storia parla più di tutti gli accadimenti con una certa fretta che dei momenti di quotidianità e ralazione tra i vari apparteneti al Clan e i genitori.

Non è una critica vera e propria, anche perchè è comunque una tua scelta decidere di cosa parlare e perchè. Trovo solo che il tutto si stia svolgendo troppo in fretta e con troppi accadimenti insieme, e questo distoglie l'attenzione dal succo del racconto: i rapporti.

Detto questo, sono curiosa di conoscere meglio la nuova coppia Claude e Jonas mi sembrano davvero ben assortiti e i loro caratteri m'invogliano. Il linguaggio è corretto. Credo solo che gestire tanti pg tutti insieme dando loro lo spazio che meritano tra storia principale e fatti privati non è facile. Devo confessarti che mi piacerebbe ritrovare quell'atmosfera di famigliarità conosciuta in precedenza.

Complimenti e un bacio.



Risposta dell’autore:

Grazie per il commento, per i complimenti e per le critiche. Essendoci dei personaggi nuovi, era inevitabile che le coppie più conosciute passassero, momentaneamete, in secondo piano, per presentare al meglio le nuove situazioni. Le mie intenzioni sono comunque quelle di rendere il Clan il protagonista, e questo, a volta, può far passare qualche singola coppia un po' più nascosta

Grazie 

Vanni 

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 22/07/2012 - A: Capitolo 1: Villa Nott, in campagna

Bentornato Vanni!! ^o^

Ma sai che stavo giusto per rileggermi il 3 anno! XD Ero in vena...

Inizio criptico e interessante. Il branco nel Clan è sempre molto piacevole da leggere, molto commovente la quotidianità in casa Lupin.

Riguardo al linguaggio forse ci sono un po' troppe virgole.

Comunque non vedo l'ora di quello che Theo e Harry faranno scoprire ai ragazzi, non sono certa sia un bene però... XD

Mmmm... Gryffindor e Ravenclaw, nuovi arrivi nel Clan per caso?

Complimenti, e di nuovo bentornato!

P.s. : Ahi! Forse devi inserire un avvertimento per il gioco con la pipì che Kastor e Stephan fanno in bagno, anche se gioco vero e proprio non è, ma a qualcuno potrebbe dare fastidio e gli Admi potrebbero contestarlo. Occhio!



Risposta dell’autore:

Grazie per il bentornato. Evoluzioni in corso, si, il Clan si trasforma un po', ma non dico altro.

Ti ringrazio per il commento

Vanni

Ps: fanno solo pipì insieme, niente giochi ... non mi pare da avvertimento

 

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 24/07/2012 - A: Capitolo 1: Villa Nott, in campagna

Ecco, ci mancava Draco con i suoi esperimenti! XD

Remus si sarebbe rifiutato di prenderla, ne sono certa! Ma a parte questo il cap. è molto scorrevole come i precedenti. Mi chiedo quante magagne quella legge porterà al Clan...

Stephan per caso conosce già il gentil'uomo venuto da Durmstrag? Ho il lieve timore che forse (e dico forse...) abbia partecipato alle sue diciamo disavventure nella scuola precedente.

Eh sì, sarà un anno piuttosto solitario per Albus Severus, chissà se potranno ancorasoddisfarsi a vicenda nonostante la carica acquisita da Marcus...insomma, è vietato? XD

Speriamo che i nuovi arrivi non nascondano macabre o losche sorprese!

Complimenti, un bacio!

 



Risposta dell’autore:

Chissà? Tocca di aspettare qualche capitolo, ancora

Grazie del commento

un bacio anche a te

Vanni 

 
 
Rating: Pg
Trama:

Tutto per quel maledetto cd.
E forse era per quello che lo detestava, perché ci era voluto un oggetto superfluo per capire i propri sentimenti.

Partecipa al Contest: Babbanologia Contest - Contest di Disegni e Parole di sango_79


Categoria: Michael/Seamus - Personaggi: Michael Corner, Seamus Finnigan
Generi: Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (con epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2301
Pubblicata il: 29/07/2012 - Aggiornata il: 29/07/2012 - Questa storia è stata letta 179 volte
Di: Shayn (Firmato) - Data: 29/07/2012 - A: Capitolo 1: Synphonia with me

Ciao Ade e Ares,

puoi spiegarmi esattamente cos'è che non va? Perchè lo abbiamo riletto e sinceramente non ci sono errori, forse qualche tempo non proprio perfetto, ma c'è di peggio... una critica così sintetica e per nulla motivata non la trovo costruttiva, solo gratuita.

Se c'è qualcosa che non ti convince nella fic esponila e vedremo di spiegarla.

Grazie, e buona serata.

Shayn, la Beta.

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 31/07/2012 - A: Capitolo 1: Synphonia with me

Ciao Ade e Ares,

dunque io e Elisir86 dopo attente riflessioni, ricontrolli e confronto di opinioni abbiamo deciso che la fic non sarà modificata, per il semplice fatto che non lo riteniamo necessario.

Tuttavia, ci teniamo a ringraziarti per la critica e le opinioni espresse che sono state accettate e annotate, e di cui terremo conto nella stesura delle prossime fic in programmazione.

Vorrei inoltre rassicurarti che la richiesta precedente di chiarimento l'ho innoltrata in buona fede e con l'intenzione assoluta di capire cosa non ti piaceva perchè pur rileggendo la fic noi non vedevamo quello che hai visto tu, e di questo ti ringraziamo.

A risentirci, speriamo.

 
 
Rating: Pg13
Trama: Severus si prende ciò che vuole. Come sempre.
Categoria: Harry/Severus - Personaggi: Harry Potter, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 926
Pubblicata il: 31/07/2012 - Aggiornata il: 31/07/2012 - Questa storia è stata letta 795 volte
Di: Shayn (Firmato) - Data: 01/08/2012 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Molto carina. ^^

Sev e Harry sono ben espressi nel loro charter e il linguaggio è ottimo!

Mi è piaciuto molto il tono da seduzione di Sev alla fine, e ovviamente la fic visto che stravedo per questa coppia!  Anche se si sa, Sev è incorreggibile, come apre il forno lui non lo fa nessuno, sarebbe capace di far arrabbiare anche Merlino!

Fossi stata in Harry mi sarei arrabbiata di più per il fatto che dopo aver sventato il sordido piano diabolico Sev si è mangiato tutti i ciocco invece di lasciarli a lui! XD



Risposta dell’autore:

No, dai, non se li è mangiati proprio tutti ^^ Io mi sono immaginata la scatola che si apriva come una normale scatola di cioccolatini babbani, ma al contrario delle nostre i cioccolatini erano anche sul coperchio, tenuti lì da un incantesimo perché non cadessero sugli altri. Ecco, Severus ha mangiato solo quelli di sopra ^_^

In ogni caso, mi fa piacere che la storia e i personaggi ti siano piaciuti, e soprattutto che ti siano sembrati IC. Questo era più o meno un esperimento per vedere se riuscivo a tenerli e sono felice che il risultato sia stato apprezzato ^_^

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Fenrir cerca vendetta, ma trova l’amore.

Per il compleanno di Kira90 


Categoria: Dudley/Fenrir - Personaggi: Dudley Dursley, Fenrir Greyback
Generi: Erotico - Avvertimenti: Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Tanti auguri da Lord Voldemort
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2833
Pubblicata il: 01/08/2012 - Aggiornata il: 01/08/2012 - Questa storia è stata letta 726 volte
Di: Shayn (Firmato) - Data: 01/08/2012 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Ok messo a verbale che da quando ho letto per pura curiosità una tua shot con pairing insolito, ormai il tuo nome è costantemente associato alla non-banalità, almeno per me! E questo significa che non me ne perdo una, o quasi... ne ho saltate solo un paio perchè erano decisamente troppo per me! XD

Comunque sia tu mi hai fatto scoprire i segreti nascosti dell'accoppiare Fenrir con altri pg che non siano Draco o qualche Mangiamorte, a cominciare da Neville (che spero avrà un seguito, perchè sarebbe un sacrilegio intollerabile non continuarla! T__T) e i possibiliriscontri che hanno.

Ma torniamo alla fic: trovo che entrambi i POV siamo ben espressi, Fenrir è estremamente interessante e IC, Dudley non si conosce così bene (a parte le estreme antipatie nei confronti degli insoliti che Row. ci ha presentato nei libri) e quindi non sono sicura sia IC o no, ma certamente l'hai reso reale e credibile.

Benchè immaginare Dudley e la sua mole mi abbia procurato un quasi trauma ho apprezzato l'esplicità dei gusti di Fenrir e delle reazioni di Dudley. Non sono altrettanto certa che il vero Big D. avrebbe accettato così di buon grado di godere ancora dei favori del licantropo, ma la licenza poetica a te va sempre data!

La fic è essenziale, il linguaggio è corretto anche se trovo che i fatti siano un po' veloci, ma del resto non è il racconto dell'arrivo del principe azzurro. Dare un futuro a questa coppia sarebbe incredibile ed estremamente interessante(eccitante!).

Complimenti! Non ti smentisci mai.



Risposta dell’autore:

Innanzitutto garzie!

La Fenrir Neville avrà un seguito perchè è una coppia che può inserirsi nella storia, collaborare con il trio e interagire con i Malfoy, mentre questa è stata scritta per un contest: dovevamo scegliere un disegno di quelli creati da StitchOttantaquattro e scrivere una storia (pg genere ecc tutto a scelta nostra). Io ho visto il disegno di un ragazzo disteso prono sul letto, aveva dei graffi sulla schiena. Certo, era un moretto esile che avrebbe visto bene un Harry protagonista, ma io amo i personaggi secondari, quelli timidi, cicciottelli, che non conosciamo e che mi danno modo di spaziare un po', ed ecco che i graffi li ho attribuiti a Fenrir... il resto è questa storiella.

Su Dudley si può dire tutto e il contrario di tutto; dà una pessima immagine di sè fino all'inizio dell'ultimo libro quando, cercando di fare una cosa carina, posa una tazza di tè davanti alla porta della camera di Harry. Questa scena mi ha sempre affascinata e da quando l'ho letta, per me Dudley è diventato il compagno ideale di Harry (se non hai letto la trilogia di zucchero amaro su questo pg, corri a farlo!!! e c'è una splendida Dudley Harry scritta pure dalla festeggiata cioè Kira90). Io mi prendo moooolte licenze... tutt'altro che poetiche XD

Grazie ancora, che dire? questa Fenrir Neville va proprio scritta.

A presto. 

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Draco Malfoy, a quindici anni, è un ragazzino biondo dai valori discutibili e una spiccata fascinazione per le arti oscure, questo la Rowling ce lo dice chiaramente.
Quello che non ci dice,  è che nell'attrazione per l'oscurità, il potere, la crudeltà, vi è il fatale indicibile desiderio di esserne vittime.


Categoria: Draco/Severus - Personaggi: Albus Silente (Albus Dumbledore), Blaise Zabini, Draco Malfoy, Gregory Goyle, Harry Potter, Mirtilla Malcontenta (Moaning Myrtle), Pansy Parkinson, Severus Piton (Severus Snape), Vincent Tiger (Vincent Crabbe)
Generi: Erotico - Avvertimenti: Esibizionismo/Voyeurismo, Relazione Adulto/Minore, Sadomasochismo, Sesso descrittivo, Sesso estremo
Sfida : ***
Serie: Rules of Slytherin's House
Capitoli: 34 - Conclusa: - Numero di parole : 60254
Pubblicata il: 22/08/2012 - Aggiornata il: 31/05/2016 - Questa storia è stata letta 62320 volte
Di: Shayn (Firmato) - Data: 08/05/2013 - A: Capitolo 12: III-2 quella notte

Ok, credo decisamente che adesso Draco riprenderà un po' di controllo su di se e sulla situazione.

Mi piace molto la tua storia a credo davevro che Snape abbia fatto un grosso sbaglio, non ha minimamente tenuto conto che in tutta quella situazione Draco poteva essere troppo spaventato, scombussolato e confuso per voler andare fino in fondo. Lo ha preso sulla cattedra senza nessuna considerazione per i suoi no, che credo davvero fossero davvero troppi per essere ignorati da una persona ragionevole.

Non riesco ad immaginare il seguito e aspetto con ansia che aggiorni, perchè davvero fossi in Draco brucerei ogni singolo regalo, e non so che altro, senza contare poi che non ho idea di come reagirre il prof.

Aspetto davvero il prossimo cap.

Capitolo molto intenso e gestito magistralmente comunque, un ottimo lavoro.

P.s : mi è piaciuta molto la prima parte, eccitantissima. ^^



Risposta dell’autore:

Già... probabilmente dal suo punto di vista Snape ha pensato di essere già stato troppo paziente ad aspettare fino a quel momento u.u Inoltre dal suo punto di vista le remore di Draco sono solo degli stupidi pregiudizi (e in effetti lo sono, anche se questo non cambia che, quale che sia il motivo, Draco non era pronto) quindi non riesce a dargli troppa importanza.
Il prossimo capitolo è già quasi finito e... no, non farmelo dire, tutte le volte che l'ho detto mi è preso un blocco di ispirazione per intere settimane e mesi, quindi è meglio che non parlo. No!
Ti ringrazio per i complimenti alla storia e al capitolo, davvero. Non è facile mantenere il giusto equilibrio tra la morbosità del rapporto, che di fatto lo è e non ho intenzione di nasconderlo, e il suo comunque arrivare ad essere in qualche modo un qualcosa di comunque positivo, tutto sommato, nella vita dei protagonisti.

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 10/03/2016 - A: Capitolo 28: VI-2 impescrutabilità femminile

Chissenefrega della paausa dal porno, finalmenta una Pansy che non ha una crisi isterica perchè Draco è gay, e preferisce un altro! Miracolo!! Per di più accetta anche le sue propensioni domostrando una matturità e un'amicizia che non sempre si descrivono per questo pg, mi piace, non so quando posso essere occ o canon ma chissene... ne è valsa la pena, almeno sembra un'amicizia normale. Pollici in su complimenti, e complimenti a Draco per aver spifferato tutto, ci è voluto coraggio e maturità di accetare se stessi, per essere un cap. di transizione hai mostraato molto in introspezione in poche righe.

Approvo!



Risposta dell’autore: Oh, mi fa piacere che ti sia piaciuta! :D Per l'ooc, be' non se ne sa molto dai libri e solo dal punto di vista di Harry, percio' penso ci sia una certa liberta' di interpretazione… 

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 26/05/2016 - A: Capitolo 33: VI-7 voglia di perdere

-Che non mi sono mai fatto Potter? Potter quel ragazzo basso, maldestro e antipatico molto più fortunato di quanto sia intelligente? No, Draco, lascio al Signore Oscuro e ad Albus Silente il dubbio piacere di litigarselo.

 

E se io non vengo per certe pratiche, sono decisamente venuta x questa frase! XD

La lingua di Sev è un'arma molto più pericolosa di altro. Trovo cmq tutta questa una forzatura, Draco non era pronto ad accettare tutto così, ad essere forzato così, spinto e guidato sì, ma... amen, di certo ha l'autocontrollo di un vermicolo e l'autoconsapevolezza di asticello... probabilmente meno, probabilmente dipende anche dal fatto che non ha disposizione la chiave del santo graahl delle pratiche sessuali: internet.

Penso cmq che Sev si meriti tante belle legnate per come sta gestendo di merda la cosa!

A parte ribadisco la tua abilità a trovare certe uscite x questo pg: semplicemente da Oscar. KISS



Risposta dell’autore:

Sono assolutamente d'accordo. Ci tengo a specificarlo: questa storia non vuole assolutamente essere un esempio di una relazione D/s corretta. Proprio no.
Il consenso non è il valore che è per noi, che deve essere nella realtà, tanto più che loro non si rifanno alla cultura "BDSM" babbana (senza contare che siamo negli anni 90 e non nel 2016...): è un percorso iniziatico secondo rituali antichi, sono serpeverde che cercano di fare la cosa più serpeverde possibile, di prepararsi ai dolori di una vita vista cinicamente. Questa è gente che ha ucciso e che teoricamente si deve preparare ad uccidere, ad usare la magia oscura e tutto! Non un gioco per persone perbene. Lo scopo è mettere alla prova e allenare le capacità mentali di Draco, non preservarne il benessere con la correttezza. Il "troppo" che porta a soffrire o arrabbiarsi è visto come un utile insegnamento! In quest'ottica Sev è anzi forse fin troppo accomodante, perché si sta coinvolgendo (Ops, lo ho detto! =P).
Quindi sì, ci sono forsature, coericzioni e anche una certa dose di plagio.
Non rifatelo a casa XD

Detto questo, grazie mille del commento, mi fa piacere che ti piacciano le uscite del mio Sev.

 
 
Rating: Pg15
Trama: Quanto può essere eccitante un tatuaggio?
Categoria: Charlie/Theodore - Personaggi: Charlie Weasley, Theodore Nott
Generi: Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Millennium
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1558
Pubblicata il: 03/09/2012 - Aggiornata il: 03/09/2012 - Questa storia è stata letta 553 volte
Di: Shayn (Firmato) - Data: 03/09/2012 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

Bella! Davvero molto bella!

Linguaggio semplice e corretto, perfetta descrizione dell'"incontro" tra i due, con annessi sentimentalismi e non-sentimentalismi. Mi ha letteralmente terrorizzata il lavoro di Nott e il fatto che Charlie lo accetti.

Il tutto è stato gestito con semplicità, ironia e una buona dose di realtà.

Molto gustoso e insolito l'appartamento il monolocale dello Slytherin.

Uno scorcio di tranquilla vita quotidiana condito con maestria dal tattoo dragon e dal petto del Griffindor.

Anche se personalmente non avrei gradito il buco bagnato lavandino! -___-''



Risposta dell’autore:

Grazie! Sei molto gentile.
Sì, Charlie accetta perchè lo vedo più Prewett che Weasley (come Perce per la verità ^^) e per il buco-lavandino mi sono già state ampiamente tirate le orecchie in privato eheh ^^ ma, a mia discolpa, Theo è Theo.

 

A presto.

Lx 

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Draco e Harry di ritorno da una disastrosa serata in discoteca, una babbana impicciona e un cocktail tagliato male.

 


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: OOC, PWP, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2527
Pubblicata il: 11/09/2012 - Aggiornata il: 11/09/2012 - Questa storia è stata letta 1241 volte
Di: Shayn (Firmato) - Data: 12/09/2012 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Prima di tutto volevo complimentarmi perchè mentre leggevo si capiva che l'ispirazione iniziale era ricava da un fatto reale. Che lo fosse anche il discorso con la "vacca" beh questo aspettavo al fine per scoprirlo, ed è un peccato che non sia così, era veramente molto plausibile.

Harry...beh...è un vermicolo! XD

Draco è Draco: tagliente, velenoso, altezzoso, Slytherin, e... adorabile!

Personalmente ho temuto per la vita di Harry, am alla fine la lemon è stata molto riparatrice.

La docca è un vecchio clichè, ma credo che Draco (e Harry) avesse bisogno di sentire vivo il proprio compagnio.

Esilarante la conversazione con la vacca giovane e i pensieri di Draco.

Complimenti!



Risposta dell’autore:

hahahahah!

Ti ringrazio molto, ho trovato la tua recensione davvero, davvero soddisfacente!

Hai ragione sul clichè della doccia, ma quello l'avevo inserito sopratutto per essere fedele all'immagine del concorso che avevo scelto.

Per quanto riguarda il Vermicolo Harry, beh... sono una ragazza sentimentale, non avrei mai potuto farlo morire :D (ma sono contenta che ti sia venuto il dubbio :D)

Ancora grazie di tutto!

Novels 

 

 

 
 
Rating: Pg13
Trama: Draco dichiara il suo amore all'uomo che ama.
Peccato che non venga ricambiato...
Categoria: Draco/Severus - Personaggi: Draco Malfoy, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Drammatico, Introspettivo - Avvertimenti: OOC
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1542
Pubblicata il: 11/09/2012 - Aggiornata il: 11/09/2012 - Questa storia è stata letta 326 volte
Di: Shayn (Firmato) - Data: 12/09/2012 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Bella! Triste ma Bella!

I sentimenti di Draco sono ben espressi, il linguaggio è ottimo, l'ambientazione e la trama reali e plausibili.

Il charter a mio parere è ben mantenuto. Anche se come semrpe trovo Sev un tantino insensibile! ^__^''

Chissà se si pentirà di questa decisione?

Complimenti. Mi è piaciuta!

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Può un ragazzo impacciato ed insicuro trovare il coraggio e la determinazione di lottare contro un mondo di oscurità sempre più vicina e pressante? Può riuscire ad andare avanti da solo tra assassini e spie, segreti e doppie identità, amori impossibili e odi radicati, bugie e traditori (ma alla fine di chi?), torture e ogni tanto forse un briciolo di solidarietà? Può Neville Longbottom, proprio lui, diventare il baluardo di tutti gli studenti desiderosi di un mondo migliore? E nel fra tempo riuscire a capire i messaggi del suo cuore adolescente?

Il settimo libro, da un altro punto di vista.


Categoria: Neville/Severus - Personaggi: Albus Silente (Albus Dumbledore), Alecto Carrow, Amycus Carrow, Colin Canon (Colin Creevey), Ginny Weasley, Hannah Abbott, Luna Lovegood, Neville Paciock (Neville Longbottom), Seamus Finnigan, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Angst, Dark, Drammatico, Erotico, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Morte di un personaggio principale, Non consensuale, Relazione Adulto/Minore, Sadomasochismo, Sesso descrittivo, Sesso estremo, Violenza non descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Universe
Capitoli: 13 - Conclusa: No - Numero di parole : 40043
Pubblicata il: 26/09/2012 - Aggiornata il: 21/09/2020 - Questa storia è stata letta 6863 volte
Di: Shayn (Firmato) - Data: 06/10/2012 - A: Capitolo 1: Crucci

Ok! Visto che proprio nessuno intende cominciare commentare lo farò io.

Amo molto le Sev-Neville, la trovo una coppia improbabile e per questo interessantissima che poi quetsa relazione si sviluppi al settimo anno rende un sogno realtà.

Grazie per averla creata, pubblicata e ripresa in mano. Il linguaggio è corretto e scorrevole, la trama è interessante perchè noto comunque che c'è una certa confidenza tra Luna e Neville. Trov finore tutti i pg in canon, la parte di Severus nel terzo capitolo è stata molto commovente e straziante.

Ti prego continuala, ci sono ancora troppo poche Sev-Nev.

In bocca al lupo!



Risposta dell’autore: Grazie mille! In effetti spiacerebbe molto pure a me non finire di pubblicarla. Per la rarità della coppia, che pure io apprezzo come te, e perché comunque è una ff cui tengo davvero molto. Ma non negherò di essere un po' scoraggiata... Capisco il paring difficile. La prima volta che l'ho pubblicata, solo l'inizio e scritta molto peggio, avevo comunque avuto molti più commenti (una metà erano di critica, anche giustamente, ma comunque erano pareri e consigli...). Adesso non so cosa pensare... Ti ringrazio quindi doppiamente per avermi incoraggiata a continuare e dei tuoi auguri! Spero che possa piacerti anche il resto

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 10/01/2013 - A: Capitolo 5: Domande Inopportune

Interessante la reazione di Sev. A momenti veniva a me un coccolone quando è entrato, era certa che avrebeb discusso della bella uscita durante la lezione, non del bacio. XD

Ma poi non capito cosa ha capito della frase finale di Neville... ha creduto fossero solo ormoni adolescenziali?

Ho trovato però purtroppo Madam Pomfrey un po' fuori cano, un bel po' a dire il vero. Io non credo che avrebbe ceduto così semplicemente, ma non so sembrava quasi in profonda soggezione, cosa che non è mai stata ne potrebbe essere secondo me, soprattutto nei confronti di un uomo che ha conosciuto fin fa ragazzo.

Il resto è perfetto! Solo trovo che vai un po' a rilento. Quando ci sarà un altro bacio?? XD

Ps : Sev che mette così spontaneamente una mano sul pacco di neville? Mi pare quasi di averlo sognato! T__T



Risposta dell’autore: Be' ho pensato che per quanto Poppy sia una donna di polso è comunque cosciente di star parlando con un mangiamorte che potrebbe ucciderla, non dimentichiamoci che tutti reputano Snape colui che ha assassinato Dumbledore. Un conto è essere inflessibili e mantenere la testa alta con un superiore onesto e interessato al benessere di tutti, altro è opporsi ad un despota assassino e torturatore con dietro le spalle il più grande mago oscuro di tutti i tempi. Credo che tutto il personale scolastico abbia tenuto la testa bassa in quei mesi, senza impuntarsi su faccende secondarie, pur di restare a scuola ed essere pronti a soccorrere gli studenti nei casi più gravi. E infatti lei preferisce non contrariare Snape, ma rimane dietro la porta pronta ad intervenire nel caso succeda qualcosa.
Riguardo alla reazione di Sev... Temo che, per non rovinare il pathos della scena spiegando troppo prima del bacio, ho reso la cosa poco chiara... L'idea è che il bacio fosse un test. Mi spiego, Severus sono giorni che si arrovella chiedendosi perché Neville l'abbia baciato senza saperselo spiegare. L'unica spiegazione infatti è che lui piaccia a Neville, ma a questo non può credere: 1 è assurdo vista la politica, i ruoli e tutto, 2 non si reputa degno di piacere a nessuno. Chiede spiegazioni a Neville e lui gli lascia capire che invece è proprio così: Severus gli piace. Per verificare la cosa lo bacia: il corpo non mente, e il corpo di Neville dimostra di apprezzare davvero. Fatto il test torna a riflettere, infatti Severus non ha ancora intenzioni nei confronti del nostro, voleva solo capire.
L'ultima risposta di Neville invece va inserita nel contesto dei suoi conflitti interiori. Infatti lui sta combattendo contro i suoi sentimenti. In pratica suona come "è così lo ammetto mi piaci, ma non mi farò condizionare da questo = non potrai far leva su questo per convincermi a passare dal lato oscuro etc etc etc".
Troppo a rilento? Mi spiace, spero di non essere risultata troppo noiosa, ma volevo dare un quadro della situazione a scuola prima di tuffarmi nella relazione trai protagonisti.

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 23/05/2016 - A: Capitolo 9: Risvegli

Ma quando la continui Bath? T_T

Sono in lutto x questa coppia così focosa inserita in un anno così complicato.



Risposta dell’autore: presto. sto finendo un'altra storia (education...) e poi giuro che la riprendo in mano di gran carriera. 

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Una maledizione lanciata da Voldemort fa regredire Harry all’infanzia. Snape deve proteggerlo mentre l’Ordine cerca di trovare un modo per annullare l’incantesimo. 

Nota: storia ambientata in una realtà alternativa nella quale Harry ha più di diciotto anni e frequenta Hogwarts.


Categoria: (T) Harry/Severus - Personaggi: Albus Silente (Albus Dumbledore), Harry Potter, Poppy Chips (Poppy Pomfrey), Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Comico, Drammatico, Romantico - Avvertimenti: AU, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 22 - Conclusa: - Numero di parole : 14681
Pubblicata il: 24/11/2012 - Aggiornata il: 15/04/2013 - Questa storia è stata letta 45964 volte
Di: Shayn (Firmato) - Data: 15/04/2013 - A: Capitolo 22: Capitolo 22

Oh cielo! O grazie! O mamma! O Snape e tutte le sue sottane!! XD

All'ultimo capitolo avevo proprio temuto per la morte di un personaggio principale, temuta davvero!! XD

Complimenti! Grazie per questo bellissimo progetto e per averlo tradotto!

Harry e Sev erano davvero dolci e irritanti, e divertenti, e LORO!

Alla prossima!

Ormai mi sono abbonata alle tue traduzioni!



Risposta dell’autore:

E sono parecchie, quelle sottane XD

Noooo, niente morte di un pg principale! E' "illegale" poi aggiungerlo alla fine, no? ;)

Grazie, anche per la fiducia (spero di continuare a meritarmela). 

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 13/03/2013 - A: Capitolo 18: Capitolo 18

Stupendooooo!!!

Stupendo, stupendo, stupendo, stupendo, stupendoooo!!! XD

Finalmente, ancora un po' e avrei affatturato Harry perchè legasse Sev al letto e se lo scopasse come Merlino vuole!! XD

Ma insomma!! XD Comunque sono adorabili, tutto quel girarsi attorno, e la trama non è che attimi rubati ad una routine tutta loro: intima, famigliare, e burrascosa.

Mi chiedo se oltre alle loro effusioni vedremo ancora qualche bisticcio. XD

Eh sì, Sev e Harry sono in assoluto la coppia che da più emozioni in assoluto.

Spero solo che Harry che non sia a rischio morte per via dell'invecchiamento precoce. T__T

Madama Pomfrey che viene a visitarli così spesso.... sono preoccupata.

Complimenti!



Risposta dell’autore:

Grazie!

Mah, credo che Harry ci sia andato parecchio vicino ;P

Non posso rispondere a nessuna della tue domande/ipotesi, in realtà, altrimenti spoilero...

P.S. Snarry forevah!

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 24/11/2012 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Bentornata Vilandra!

Seguo con molto piacere le tue storie, e devo assertire con la tua introduzione a questa sui vari, molteplici aspetti di Sev e Harry.

Il primo cap. è un po' corto, e piuttosto introduttivo, ma viste le premesse mi aspetto i fuorchi d'artificio nel prossimo. La conversazione tra Nick e il Barone è molto buffa, ma lo è ancor più ilcomportamento di Sev(gigno, rabbia, pensieri, l'-enorme, puzzolente montagna di escrementi- e il fatto che sembra che Sev abbia una piccola cotta per Harry fin dal principio. XD

Buono il linguaggio, non vdo l'ora di leggere il seguito.

Sono in vena di un Sev meno abrasivo.



Risposta dell’autore:

Grazie! ^^

Sì, son tutti cortini, perché la storia è vecchiotta e l'avevo trovata blocco unico che poi ho diviso in piccole parti per accelerare il processo di traduzione.

Esatto, uno Snape meno abrasivo... ogni tanto ci sta (ma solo ogni tanto, eh XD).

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 26/11/2012 - A: Capitolo 2: Capitolo 2

Fenomenale!! X°°DXDXD

Adoro le battute di Sev!! Noto con molto piacere che la sua mini-abrasività non ha intaccato minimamente il suo sarcarmo e senso dell'umor! XD

Sì Dumbledore si è decisamente fumato molta più erba pipa di quella che avrebbe dovuto... ma va beh, non è che normalmente non sia così. Trovo la glissata (lancio-di-Harry-uscita-veloce) sia molto nelle sue corde e molto ben riuscita.

Sev deve imparare a non abbassare la guardia quando c'è di mezzo l'egregio preside, la giornata l'ha decisamente sconvolto.

Ottima traduzione! Il sarcasmo di Sev è fenomenale!!

p.s : Harry è dolcissimooooo!!! E Comico. XD



Risposta dell’autore:

Beh, l'avevo detto che il sarcasmo era comunque lì, al suo posto ;)

Dumbledore nonè mai stato giusto di testa, però qui è sull'allegrotto andant ù_ù

Grazie!

P.S. e non hai ancora visto niente.

 
 
Rating: Nc17
Trama:

" L’idea che Sirius si sposasse in maniera così avventata non solo non gli piaceva, ma lo preoccupava. Non riusciva a capirne il motivo, non era mai stato molto bravo ad analizzare i suoi sentimenti. Ma riconosceva che, in qualche modo, l’idea che l’uomo si sistemasse lo terrorizzava e lo deprimeva. "

Sirius decide di sposarsi e Harry, con il quale vive da tre anni, la prende ancora peggio di quel che credeva.


Categoria: Harry/Sirius - Personaggi: Charlie Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley, Sirius Black
Generi: Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo), Pre-Slash, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 3 - Conclusa: No - Numero di parole : 12331
Pubblicata il: 19/12/2012 - Aggiornata il: 18/01/2013 - Questa storia è stata letta 1271 volte
Di: Shayn (Firmato) - Data: 19/12/2012 - A: Capitolo 1: Capitolo 1: La cattiva notizia

Premessa interessante!

Lo stile è semplice, ma abbastanza descrittivo, trovo il particolare del sistema solare in camera molto carino e andattoa d Harry, lo avrei amato anch'io. Harry e Sir mi sembrano in canon, anche se trovo perfetto che il malandrino sia un auror non so perchè ma mi sarebbe piaciuto che Harry avesse trovtao un'altra via, ma forse sarebbe stato strano. XD

Su Sandra non mi pronuncio, ma già il nome non mi piace, o forse non piace associato a Sirius. X°D

Sono molto curiosa di leggere il seguito.

Un buon e interessantissimo inizio per ora!

 

 



Risposta dell’autore:

Grazie!

Grazie per il commento e per i complimenti. Ammetto che anch'io amo le storie in cui Harry trova una carriera differente da quella di auror, e infatti ci ho riflettuto parecchio. Però alla fine ho scelto di mantenere il lavoro di auror perchè, confesso, mi piaceva l'idea che lui e Sirius potessero, un giorno, ritrovarsi compagni anche nel lavoro.  :p

Il seguito arriverà a breve. Promesso!

Intanto Buon Natale!

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 18/01/2013 - A: Capitolo 3: Capitolo 3

Ok, personalmente trovo assolutamente ridicolo e orribile tenere un rossetto magico sulle labbra mentre lo stai facendo con qualcuno che dovresti amare e che ti accetta come sei. Ridicolo!

Beh Sandra non è troppo odiosa, certo è una strizzacervelli e quindi usa la logica in modo appropriato e devo dire che questo suo alto è abbastanza interessante, ma ammetto di essere daccordo con Harry tutti quei caro mi stanno un po' indigesti. Che sia falsa o che voglia semplicemente far funzionare il rapporto con Harry perchè sa che se sposa Sirius il giovane è compreso nel pacchetto questo non l'ho ancora ben capito, anche fosse non ci sarebbe propriamente nulla di male se non cercherà di usare questo non-amore-per-Harry contro di lui e contro Sirius. Si vedrà!

Capitolo di svolta, per Harry e forse per la sua concezzione di quello che davverorappresenta Sirius per lui. Ahahah! XD Mi chiedo come reagirà il prox cap. quando il padrino cercherà di fargli acchialappare qualcuno.

Ottimo il linguaggio.



Risposta dell’autore:

^_^!! si, il rossetto che non sbava mai è inquietante... è una cosa che ho sempre pensato anche dei trucchi resistenti all'acqua :p  Diciamo che se lo usi non è che te lo levi prima di andare a letto con il tuo uomo...

Direi che il difetto di Sandra sta proprio nell'apparente mancanza di difetti... se abbia o no cattive intenzioni si capirà più avanti nella storia :p

Mi piace che tu abbia considerato questo come un capitolo di svolta per Harry, perchè non è che succedano grandi cose... solo parole. Ma, si, trovo che per una persona ricettiva le parole bastino a smuovere una persona. Si può prevedere che Harry non gradirà interferenze nella sua vita sessuale da parte del suo padrino  e relativa fidanzata XD

 Grazie mille per il commento e per il conclusivo 'ottimo linguaggio' perchè, ti assicuro, nessuno mia aveva mai complimentato per quello !!!

 
 
Rating: Nc17
Trama:

“Tanto, voi due, e anche tu, Klaus, dovrete aiutare me a portare avanti le attività di famiglia. Voi il lavoro lo avete già” sorrise Stephan.

“E se non prendo bei voti ai M.A.G.O. cosa fai, mi licenzi?” ribatté Kastor.

“No, certo. Ma se fai fallire la baracca, farai la fame anche tu” lo prese in giro Klaus.

“Va bene, va bene, ho capito. E io che speravo di studiare poco”


Categoria: Più coppie protagoniste - Personaggi: Quasi tutti
Generi: Azione/Avventura, Comico, Drammatico, Erotico - Avvertimenti: Post libro 7 (con epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Il Clan
Capitoli: 40 - Conclusa: - Numero di parole : 129043
Pubblicata il: 24/12/2012 - Aggiornata il: 22/04/2013 - Questa storia è stata letta 28884 volte
Di: Shayn (Firmato) - Data: 27/03/2013 - A: Capitolo 26: Con un pizzico di verità

Bene ecco un capitolo che oltre alla follia indiscriminata che sembra dilagare nel Mondo Magico, si ritorna a qualcosa che mi fa letteralemtne morire di gioia, gli intrecci amorosi dovuti alle vite precedenti. XD

Devo dire che finora la guerra è stata abbastanza convincente, in fatto di strategia e di scelleratezze, anche se sembra tutto molto, troppo veloce.

Trovo l'uscita di Albus Severus molto azzeccata e le battute in canon, molto Slytherin. Certo che povero Marcus gli hanno rubato l'ufficio, fosse anche con una tenda magica. XD

Quello che purtroppo non capisco è cosa questi congiurati/complottisti vogliano ottenere da tutta questa baraonda! Anche se devo ammettere che il filo di incertezza che delimita dove sta la verità per coloro che non fanno generazionalmente parte di uno e dell'altro schieramento è stato molto ben espresso.

Ma ora veniamo al branco e ai poveri protagonisti di questo cap. eh sì, Caleb e Stephan hanno proprio una bella gatta da pelare nelle mani. T__T Comprendo appieno entrambi, -come posso buttar alle ortiche l'equilibrio raggiunto finora?- penseranno... del Clan e del Branco.

Immagino (ma non ne sono certa) che l'ultima uscita del cap. fosse di Kastor. XD

Non proprio immaginare come faranno ad uscire da questo pasticcio di guerra, amore e fantasia. E no, non lo voglio immaginare. Lascerò che mi ci porti tu, a poco a poco nel mondo e nel futuro che i nostri innumerevoli protagonisti vivranno.

Faccio un caldo augurio (soprattutto visto che l'inverno non vuol proprio smettere di perdurare XD) a te e a loro.

Un bacio!



Risposta dell’autore:

Qualcosa si chiarirà più avanti, anche riguardo il branco.

Purtroppo non posso dirti molto, a questo punto.

un bacio anche a te, e grazie per l'incisivo commento

Vanni

 

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 24/12/2012 - A: Capitolo 1: Guai

Ma nooo!! XDXD

Non puoi farmi questo! Un cap mozzafiato dall'inizio, a parte la fine, che si rivela essere tutta una bufala!!! Cattivo! T__T

Ed io che già mi pregustavo una Terza Guerra Magica come mai se ne erano viste prima... e con il Clan coinvolto che è meglio delle ES! Ci mancava solo l'Ordine, o quello che ne rimaneva...

Va beh, ricomincio: BENTORNATO!! ^O^

Allora come butta? Torni per Natale, regalo azzecato.

Per favore dimmi che quel sogno era premonitore. Avanti. Dai. Su.

Bene se con il 4° anno ci hai lasciato con una marea di possibilità davanti e qualunque sviluppo possibilmente avverabile, gli Indicibili non m'erano proprio bazzecati in testa! XD

Ma sul serio lascieresti fuori i genitori di Caleb dalla possibile insurrezione? O.o Non sarà pericoloso? Potrebbero usarli come ostaggi...

Una notifica ad H. P. con quelle accuse, è già tanto che Harry non si sia precipitato al Ministero e non gli abbia schiantati tutti! XD Draco sta avendo un effeto palliativo sulla sua irruenza Griffyndor.

Certo che le cene del Clan mute sono un bel po' deprimenti. -___-'

Bella la scena dell'attacco in massa. E interessante le proprietà della barriera che Fanny riesce a creare.

Caro non vedo l'ora di leggere il tuo prox capitolo!

Buon Natale! E grazie del regalo inatteso e anticipato! XD



Risposta dell’autore:

No, il sogno non era premonitore, in realtà le cose andranno molto ...

Beh, dovrai aspettare qualche capitolo, direi. :)

Buon Natale a te, e grazie per il commento

Vanni

 

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 04/01/2013 - A: Capitolo 3: Diagon Alley

Oh no! Ancora Ginny! Questo è orribile se è lei la responsabile.

Ma ho paura che invece centri con la nuova situazione delle scoperte del Clan. Sono felice per i loro G.U.F.O. se li sono meritati e credo siano ben assegnati.

Spero che nonna Molly non uccida Ginny se c'è davvero lei dietro! XD Certo forse Harry sarebbe molto più pericoloso. Ho comunque il timore che la famiglia Potter avrà parecchi problemi con questa inchiesta. E ho il dubbio che ci siano di mezzo i gusti sessuali di Albus Severus e Jamie se ne è Ginny la colpevole.

Accidenti, con quel cap. tutto cospirazioni mi ha mandato completamente in confusione! >__<

Grazie! ^O^

Bel capitolo continua così! Un bacio.



Risposta dell’autore:

Dici che è lei, la responsabile? :-)

Grazie per il commento e per i complimenti

a presto

Vanni 

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 25/01/2013 - A: Capitolo 8: Il molto Venerabile esperto di bacchette

Signor Olivander
Compleanno: 25 Settembre.
Bacchetta: Carpino e corde del cuore di drago, dodici pollici e tre quarti, leggermente flessibile.
Casa di Hogwarts: Corvonero.
Capacità particolari: Un'incomparabile conoscenza dell'arte della fabbricazione delle bacchette.
Stirpe: Padre mago, madre Nata Babbana.
Famiglia: Sposato, un figlio, una figlia (deceduta).
Hobby: Nessuno; il lavoro è la sua ossessione.

Forse questo può esserti utile, sono le generalità su Pottermore.
Non mi ricordavo che Albus Dumbledore fosse un mezzosague, ho dovuto andare a rileggermi la sua biografia per esserne sicura.
Capitolo interessante, ho trovato Olivander molto in canon, ma prevedo guai.
Interessante e originale il modo in cui hai visto la sua "storia" con Grindelwald e le interazioni con P.N. Black.

Risposta dell’autore:

Il modo con cui ci si definisci, con quanto sangue magico eccetera, sembra avere più di una interpretazione. Nel primo libro, da madama Malkin, Draco si accontenta di sentirsi dire che entrambi i genitori di HArry possedevano la magia, per poi, in vari punti dei libri, vastarsi di essere purosangue da generazioni . Voldemort è un mezzosangue effettivo, un genitore con e uno senza, come lo stesso Piton. Harry dovrebbe avere qualcosa in più, in termini puramente percentuali. Ad ogni modo, anche dal profilo di Pottermore, entrambi i genitori di Olivander (qualcuno mi sa trovare un motivo che abbia attinenza con la logica umana sul perchè in italiano questo personaggio abbia perso una L?) hanno la magia. Albus Silente è nella stessa condizione di Harry e di Plivander: un genitore dotato di magia ma natobabbano. C'è un po' di casino, eh? :)

Anche tu prevedi guai ... o comincio ad essere prevedibile, o ho aspettato troppi capitoli prima di far succedere qualcosa. Ok, va bene, alcuni guai stanno per arrivare :)

grazie per il commento

Vanni 

 
 
Rating: Nc17
Trama: Lucius scoppiò in una breve risata isterica – L’Oscuro voleva fare di me la sua puttana, invece sembra che sarò quella dei suoi nemici. Ironico, non credi?
Categoria: Threesome o Moresome - Personaggi: Alastor Moody, Albus Silente (Albus Dumbledore), Charlie Weasley, Fiorenzo (Firenze), Fred Weasley, George Weasley, Lucius Malfoy, Nuovo personaggio, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Angst, Erotico, Romantico - Avvertimenti: Bestiality, Linguaggio, Non consensuale, Post libro 5, Sesso descrittivo, Threesome e Moresome
Sfida : Nessuno
Serie: Lucius vs Tutti
Capitoli: 11 - Conclusa: - Numero di parole : 27804
Pubblicata il: 28/03/2013 - Aggiornata il: 01/06/2013 - Questa storia è stata letta 21731 volte
Di: Shayn (Firmato) - Data: 28/03/2013 - A: Capitolo 1: Prologo

Ok Lucius è una Veela (immagino), viene salvato da Severus (il che è una gran cosa) che dovrà occuparsi di lui, va bene, mi piace.

Il problema è chi sono gli altri? XD Questo mi mette agitazione, non ce lo vedo a finire con Remus e Sirius se non dopo una dolorosa, incredibile crisi di nervi e altro... ma quello che mi preoccupa ancora di più è che Dumbledore sembri fin troppo interessato!! Mamma mia aiuto! XD

Ottimo il linguaggio e non ho notato errori, per la trama aspetto il resto prima di pronunciarmi. Un buon inizio.



Risposta dell’autore:

Grazie! E molto bene, hai indovinato l'inizio, ma ci sarà di più e sarà peggio di quanto tu possa immaginare. Sono sempre molto cattiva con il povero Lucius. ;P

Siamo post libro 5, quindi lascio che Sirius continui a essere morto. Quanto a Remus ci sto facendo un pensierino, ma per il momento non c'è nei capitoli che ho già scritto. Gli altri invece... se vorrai continuare a leggere scoprirai cosa ha partorito la mia mente malata XDD

 
 
Rating: Nc17
Trama:

La Festa in Maschera si teneva una volta al mese, in un enorme castello sperduto nelle campagne inglesi, ed era talmente esclusiva che poteva partecipare solo chi aveva ricevuto l'invito. Arrivavano maghi da tutto il mondo per presenziare all'evento, ed erano tutti gay.


Categoria: Più coppie protagoniste - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter, Neville Paciock (Neville Longbottom), Nuovo personaggio, Seamus Finnigan
Generi: Comico, Erotico, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 5 - Conclusa: - Numero di parole : 15380
Pubblicata il: 31/03/2013 - Aggiornata il: 19/05/2013 - Questa storia è stata letta 8485 volte
Di: Shayn (Firmato) - Data: 12/05/2013 - A: Capitolo 4: Capitolo 4

Ok, tutto mi aspettavo in questo capitolo tranne quello che è successo! XD

Cioè la riunione generale dei protagonisti per fare il punto della mattina dopo... ammetto che non so come commentarla, tranne che il comportamento di Draco è stato così da Draco!! XD Sì, tutti erano decisamente nella loro pelle, ehm canon.

Trovo Jordan squisito -per quel poco che si è visto- e la sua affiliazione è interessante e sensata, sono molto colpita dal personaggio.

Blaise secondo me però esagera... -_- ...di questo passo Nevile rimarrà senza forze. [Aggiungo che li trovo anche troppo somiglianti alle loro controparti in Tentativi di Resistenza. Non so se sia una critica o un complimento, dipende da come volevi farli uscire in questa fic in particolare. XD]

Aspetto il seguito!!

Non era per metterti fretta eh... oh forse sì. XD



Risposta dell’autore:

Felice che Jordan ti sia piaciuto e che abbia trovato i personaggi IC ^_^

Neville e Blaise ormai me li immagino così, quando sono insieme. Non so se è una cosa negativa, ma a me piacciono, quindi temo dovrete tenerveli così ^^

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 28/04/2013 - A: Capitolo 3: Capitolo 3

Ok! Datemi della pazza ma porco Merlino questo qua sembra Sevy!!! XD

Ahahahahahaha, non so chi sia l'uomo misterioso ma accidenti ha tutta la mia attenzione! Un capitolo stupendo, formidabile mi hai fatto venire i brividi dall'inizio alla fine, e Saem si è rivelato molto dolce nelle sue attenzioni ai due compagni grifoni, mi è piaciuto molto.

Non vedo l'ora di leggere i prossimi cap. per scoprire come evolveranno queste piccole delizie.

Complimentissimi!!



Risposta dell’autore:

Ma no, Severus no! Credo che non noterebbe Seamus nemmeno se gli si spalmasse addosso, e di certo non sarebbe cos' dolce >_<

E grazie, mi fa piacere che questa piccola storiella piaccia così tanto ^^

 
 
Rating: Nc17
Trama:

"È tuo figlio. È Draco, carne della tua carne, la piccola creatura a cui hai donato la vita, che hai cullato e sfamato. Eppure - che Dio ti perdoni – il pensiero di lui ti eccita come niente ha mai fatto. [...] Per la centesima volta ti pieghi sulla poltrona e afferri la testa tra le mani, lasciando che i lunghi capelli ti coprano il viso. Sei un mostro. Un mostro."


Categoria: Draco/Lucius - Personaggi: Draco Malfoy, Lucius Malfoy
Generi: Angst, Dark, Erotico - Avvertimenti: Esibizionismo/Voyeurismo, Incesto, OOC, Relazione Adulto/Minore, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 7 - Conclusa: - Numero di parole : 22161
Pubblicata il: 08/04/2013 - Aggiornata il: 09/02/2014 - Questa storia è stata letta 13459 volte
Di: Shayn (Firmato) - Data: 11/04/2013 - A: Capitolo 2: Parte seconda

Oh maledizione, come hai fatto a farmie piangere nel finale?

Draco che fugge così mortificato dopo una confessione del genere... e Lucius i suoi pensieri sono così puri, si espandono senza che lui riesca a fermarli. Devo dire che stai trattando un argomento un bel po' ostico con una certa delicatezza, realismo e leggerezza di fondo indiviabile.

Coraggio Draco!!

Complimenti un lavoro di charter e scrittura davvero superbo finora! Il tutto è molto realistico.



Risposta dell’autore:

Ti ringrazio immensamente per tutti questi complimenti...

Ho lavorato molto su questa storia, ho cercato di immedesimarmi il più possibile in Lucius e nella sua caratterizzazione, cosa avrebbe potuto fare o pensare o come avrebbe potuto reagire... mi piace che quello che scrivo risulti credibile, ma non è stato facile. Ci ho messo un bel po' per riuscire ad entrare così a fondo, e non sai che piacere mi fa sapere che i miei sforzi non sono stati vani. Diciamo che per il momento ancora mi salvo perché non è accaduto nulla a livello fisico, lì probabilmente le cose si faranno più difficili... spero di non commettere strafalcioni enormi. E nel caso, accetterò le critiche, mi aiuteranno a migliorarmi. :)

Grazie ancora, e spero continuerai a darmi il tuo parere nei prossimi capitoli! 

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 05/05/2013 - A: Capitolo 4: Parte quarta

"Non sei mai tanto sicuro di te come quando te la fai sotto dalla paura."

Stupendo! Sempre meglio. Non ho altro da aggiungere perchè apsetto di vedere come intendi gestire tutto questo trambusto nei due protagonisti.

Ho solo notato una cosa: al tuo Lucius non stanno molto simpatiche le donne in generale o sbaglio? XD

Ah, mi è piaciuto come Draco abbia così semplicemente rifiutato il bacio della compagna. ^^ E la posizione che ha assunto sullo scoglio come se fosse troppo perfino per lui farsi vedere da suo padre in certe mise e approfittarne.

Beh ero certa che Draco non si sarebbe disfatto di quel dildo per molto tempo. XD

Complimenti!! Niente da obbiettare finora.



Risposta dell’autore:

Ah! Sono contenta tu abbia citato quella parte, è una delle mie frasi preferite, ne sono piuttosto fiera XD

Spero proprio di riuscire a gestirlo, e soprattutto a dargli un senso... è una situazione complessa e vorrei evitare di scadere nel volgare. Credo sia per questo che i capitoli successivi mi stanno prendendo così tanto tempo...

Hai notato bene, Lucius non ha molta simpatia per il genere femminile! E non è solo per tirare l'acqua al mio mulino: per qualche ragione, ho sempre immaginato così Lucius... ed un po' anche Draco.

Beh, che altro dire... W i falli d'argento!! 

Grazie mille per il commento e per i complimenti!! A presto spero ;) 

 

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 09/02/2014 - A: Capitolo 7: Parte settima

Ora posso dirlo a piena voce: SPLENDIDA!

Aspetto l'epilogo per vede come il romantic proseguirà e finirà, ma fino a dora non c'è un errore in questa fic, li hai trattati con tutto l'amore e il rispetto che meritavano, e non avevo mai letto una fic più piena di questa. Si può trattare l'incest in molti modi, con molte sfacettature, ma nessuna finora mi aveva dato questa sensazione di giusto e perfetto come dovrebbe essere la prima volta. Lucius ha fatto quello che un vero amante, padre e Malfoy avrebbe fatto. Sono entrambi così in canon che sono schifosamente invidiosa, di entrambi. -_-

Che dire: complimenti! ^_^



Risposta dell’autore:

Oh my, che imbarazzo ^^" leggo questi commenti e mi commuovo come una povera cretina!

Ti ringrazio tantissimo, per averla letta e apprezzata. Questa fanfic è stata una vera sfida ma me ne sono innamorata scrivendola, Lucius con i suoi tormenti di padre e uomo, e Draco con la sua passione di fanciullo. Il fatto che tu dica che sono in canon per me è una grande vittoria: come scrissi all'inizio, la Rowling si strapperebbe i capelli se vedesse questi Draco e Lucius, perché mi rendo conto che sia una situazione insolita e poco credibile, ma ho veramente fatto di tutto per mantenere la loro psicologia. Sono pur sempre Malfoy, e nonostante tutti i sentimenti e le emozioni, si comportano come tali.

Grazie ancora per averla letta ed amata, per me è una gioia, davvero. Grazie.

Un abbraccio,

Geisha 

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Draco riflette sulla sua sottomissione per Harry.

WARNING: BDSM, Humiliation, Dom/Sub, Control


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico - Avvertimenti: Crossdressing, OOC, Sadomasochismo, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 783
Pubblicata il: 28/04/2013 - Aggiornata il: 28/04/2013 - Questa storia è stata letta 2568 volte
Di: Shayn (Firmato) - Data: 21/03/2018 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

Buona, davvero buona! In tutti i sensi, semplice ma immediata.

Eccitante nella sua unicità. Sarebbe stato bello avere uno scorcio di introspezione in più ma comprendo che non era la tua priorità.

Per quel che ci hai mostrato è stata una bella introduzione alle tue capacità e allo scorcio di vita dei tuoi pg.

Complimenti mi è piaciuta davvero molto.

 
 
Rating: Nc17
Trama:

 Un Draco senza più ricchezze e aspettative per il futuro, si trova legato da un vincolo magico ad un Harry Potter molto diverso da quello che ricordava. 


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Nuovo personaggio
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 13 - Conclusa: - Numero di parole : 22929
Pubblicata il: 29/04/2013 - Aggiornata il: 19/07/2013 - Questa storia è stata letta 28179 volte
Di: Shayn (Firmato) - Data: 06/05/2013 - A: Capitolo 2: Capitolo 2

Ok, detto che io invece ho amato il manga citato fino alla morte, anche se il protagonista mi faceva venire i nervi a fior di pelle!!

E ammetto che ho sempre fantasticato come sarebbe stato inserendolo nel contesto di HP, quando ho letto il pairing credevo sarebbe stato il contrario: Draco Floirs e Harry Ombra, ma così è decisamente più interessante. XD

Sono curiosa di vedere come amplierai e migliorerai la trama adattandola all'universo di HP. ^^

Linguaggio perfetto e charter interessante, anche se trovo Harry un po' fuori canon.

Un ottimo inizio!



Risposta dell’autore:

Mi sa che dell'anime (io non ho letto il manga) resterà solo l'ambientazione e qualche spunto qua e là ... 

Magari tu potresti cercare di indovinarli, visto che sei un'appassionata!

Grazie e a presto!

Tit.  

 
 
Rating: Nc17
Trama:

- Potter.
- Malfoy.
Era cominciato così quel pomeriggio di metà maggio in cui Harry aveva assistito alla più grande fregatura della storia perpetrata nei suoi confronti. 


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Lucius Malfoy, Nuovo personaggio
Generi: Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 8 - Conclusa: - Numero di parole : 32522
Pubblicata il: 02/05/2013 - Aggiornata il: 13/06/2013 - Questa storia è stata letta 18904 volte
Di: Shayn (Firmato) - Data: 02/05/2013 - A: Capitolo 1: Un oscuro scrutare.

Interessante!!

Per ora i pg mi sembrano in canon e la scrittura è molto scorrevole e coinvolgente. La trama sembra interessante, ma ti confesso che io il film non l'ho mai sopportato, certo quetsa versione HP sembra molto più invitante!!

Curiosa di leggere il seguito!



Risposta dell’autore:

Grazie :)

Sì, cerco di scrivere IC, ma a volte è così difficile... spero di non cadere in trappola, altrimenti credo che metterò un avvertimento o delle note all'interno :)

Beh, capita che le opinioni sui film siano diverse, mi fa piacere che tu abbia comunque deciso di leggerla! Comunque, non seguirò la linea del film, mi serviva soltanto per iniziare, diciamo, mi ha dato lo spunto ecco! :D

Ti aspetto! :) 

 
 
Rating: Nc17
Trama:

... Come se fossero state evocate, le due streghe arrivarono proprio in quel momento, in compagnia di  …

“Pansy. Che spiacevole sorpresa”

“Ciao, Draco. Un tempo eri molto più felice di incontrarmi”

“Davvero? Non ricordo. Sai, ho qualche problema con quello che mi è accaduto prima che compissi i 3 anni”

“Davvero spiritoso. Spiegami, Draco: è la tua attuale … relazione ad averti convinto ad agire contro la giusta parte serpeverde?”

“Non parlare, tu, di giustizia, mia cara Parkinson … detto da te suona come una parolaccia”...


Categoria: Più coppie protagoniste - Personaggi: Nuovo personaggio, Quasi tutti
Generi: Azione/Avventura, Comico, Drammatico, Erotico - Avvertimenti: Morte di un personaggio secondario, Post libro 7 (con epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Il Clan
Capitoli: 43 - Conclusa: - Numero di parole : 125740
Pubblicata il: 20/05/2013 - Aggiornata il: 27/07/2013 - Questa storia è stata letta 30448 volte
Di: Shayn (Firmato) - Data: 27/06/2013 - A: Capitolo 18: Indagini

Tutta la faccenda di Caleb mi ha assolutamente AFFASCINATA! Trovo meraviglioso il modo in cui quello che è considerato un po' il cucciolo del gruppo si sia imposto così, e che abbia mostrato tutta questa grinta dopo l'incredibile dolcezza vista finora. Ho trovato la scena con Kastor molto naturale, insomma una naturale evoluzione del suo rapporto con il Branco, sono curiosa di vedere come Caleb crescerà e la scena del tatuaggio. Ma temo cosa significhi il sosia nei tempi remoti.

Interessante la clinica veterinaria babbana inserita, io faccio l'Assistente Veterinaria quindi sono molto curiosafi scoprire come evolverai questo particolare.

Ive è un personaggio molto interessante, interessante il particolare della scuola russa e tutta la faccenda della magia oscura in questa parte della serie la stai esplorando di più e trovo i particolari assolutamente unici e meravigliosi!

Stupenda come sempre la canzone del Cappello Parlante.

Non ti smentisci mai!



Risposta dell’autore:

Confesso che ad una sequenza tale di complimenti, mi ci potrei abituare.

Assistente veterinaria, eh? Pensaci su, allora, e potresti indovinare una delle evoluzione della trama ... e non dirò altro, nemmeno sotto Crucio.

Grazie per il commento

spero di sentirti presto

Vanni

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 27/07/2013 - A: Capitolo 43: Epilogo: il Raid

Scusa se non ho commentanto sempre, anzi quasi mai, il pc mi ha mollata, il lavoro e lo studio mi pigliano e ho presa una gatta disabiloe nuova. XD

Ok quando hai spiattellato tutta la faccenda della clonazione che diciamocelo Hermione è stata proprio SCEMA  a non capire subito tutto... -_-... non avevo affatto capito che l'amico di Ive era Grindel! XD Anche se avevo intuito che l'avessero già fatto.

Il resto è tutto interessante, originale e tuo. Ho solo una pecca da segnalarti troppo poche scene di normalità, vita quotidiana, però tutta sta faccenda spionistica è stata interessante ma ancor di più tutta la storia di Ive e annessi. Sinceramente io lo vedo con Caleb. XD

Sai Stephan non ha ancora avuto modo di presentarci sul serio il fratellino... non che i bebè a quell'età facciano molto a parte mangiare, dormire e ... ma una scenetta con lui sarebbe forte. XD

Certo che stanno davvero crescendo rimpiango un po' il primo e secondo anno.

Ma la tua originalità mi porta sempre a leggerti. Complimenti!

Alla prossima, molto attesa.

Un bacio.



Risposta dell’autore:

Non ho intenzione di tirare le orecchie a nessuno: quanto possa essere incasinato il mondo reale, purtroppo, lo so benissimo.

Terrò presente il tuo consiglio, e grazie davvero per i complimenti.

Al settimo anno

grazie per il commento

Vanni

 
 
Rating: Nc17
Trama:

... “Se non mi dite qualcosa, non scoprirò mai perché volete entrambi che parli con voi. È così imbarazzante?”

Visto il rossore che si diffuse sulle guance dei due amici, Caleb non ebbe molta difficoltà ad intuire che riguardasse il sesso.

“Non sono mica un esperto”

“Ma tu hai già fatto l’amore”

“Sì”

“In entrambi i modi?”

Questa volta toccò a Caleb, arrossire, ma annuì comunque.

“Puoi … puoi aiutarci a fare l’amore?”

“Co-cosa intendete?”

“Insegnarcelo, mostrarcelo, darci una mano”

“Speravo di non aver capito. Volete che sia con voi, per la vostra prima volta?”

“Non siamo riusciti a combinare nulla … quasi nulla”

“E … quando vorreste che …?”

“Dopo pranzo?”

Questa volta Caleb non arrossì, ma sentì un gran caldo, improvvisamente.


Categoria: Più coppie protagoniste - Personaggi: Nuovo personaggio, Quasi tutti
Generi: Azione/Avventura, Comico, Drammatico, Erotico, Romantico - Avvertimenti: Incesto, Morte di un personaggio secondario, Post libro 7 (con epilogo), Sadomasochismo, Sesso descrittivo, Threesome e Moresome
Sfida : Nessuno
Serie: Il Clan
Capitoli: 67 - Conclusa: - Numero di parole : 210004
Pubblicata il: 30/07/2013 - Aggiornata il: 31/01/2014 - Questa storia è stata letta 43647 volte
Di: Shayn (Firmato) - Data: 20/08/2013 - A: Capitolo 7: Il risveglio di Ron

Oh oh oh, interessante!

Non mi aspettavo questo risvolto babbanesco, mi piace. Peccato per la Drarry mancata.

Oh paura che la scuola di volo e James avranno un sacco di gatte burocratiche da pelare... e forse anche qualcos'altro.

Come sempre Ive e Nikolaj sono bellissimi, e ho la sensazione che Caleb parteciperà a una cosa a 3 o 4 con loro e Stephan.

Felice che Ron si sia ripreso, ma sarebbe stato interesante assistere al racconto e relativa reazione di quello che poveretto ha cercato di fare e passato, sarebbe stata una bellanovità vederlo in un simile frangente.

Sono molto curiosa di vedere come Lucius e Luis si organizzeranno e quello che verrà fuori dai loro casi, ci sarebbe lispirazione per almeno 100 fic per me. XD

Sempre interessante e originale, complimenti!

P.s. Harry che ha a che fare con la polizia babbana questa è uan cosa che non si legge tutti i giorni,ahahahahahahah, mi chiedo che cosa sarebbe successo se avessero inserito una situazione simile quando Harry era bimbo o adoloscente, ahahahahahaha.



Risposta dell’autore:

E' probabile che, un po' più avanti, una Drarry ci sarà :)

Ci saranno anche altri babbani, e molto Ive&Nikolaj

Ron ha una notizia da dare a tutti

per ora non aggiungo altro

Grazie per il commento

Vanni

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 03/01/2014 - A: Capitolo 55: Locus Memoriae

Ecco finisce un anno, ne comincia un'altro e io devo per forza andare a leggere tutte le tue storie un'altra volta. XD

Mi fa decisamente male l'ultimo dell'anno... Ma passiamo a questa, non commento da una vita ma ti assicuro che leggo tutti gli aggiornamenti ti seguo sempre.

Trovo formidabile  il modo in cui gestisci tutte queste nuove trame e i pg, come ognuno trovi il suo posto e il suo io all'interno della storia e tra i "compagni". Passiamo al rito di Adrien e Luke, trovo un po' forzata tutta la faccenda di condividere l'eredità magica con un babbano, benchè tu abbia spiegato e ribadito con chiarezza le regole che lo governano, ma è proprio l'idea in se che non mi garba forse perchè cozza con quella della Rowling. A parte questo trovo delizioso il modo in cui hai gestito il tutto, e come lo hai sviluppato con tutti i pro e i contro.

Ive e Nikolaj, la Rasputin, e tutta la trama dei cloni è stata gestita benissimo e l'ho amata moltissimo poteva risolversi in un disatro ma devo dire che non ti sei smentito. Adoro la loro coppia e il modo in cui si sono inseriti nel gruppo quasi spodestando Albus Severus e Marcus come leader del Clan.

Sinceramente temo il confronto tra Severus/Ritratto e Sestus quando lui comparirà ad Hogwarts, sempre che continuerai fino a quell'anno. XD

L'unica pecca che ti segnalo è che purtroppo nell'inserire tutti questi sviluppi e nuove trame, nuovi pg, lasci in sospeso quelli che sono venuti prima di loro, ma è del tutto naturale che questo avvenga, quindi ti dico che anche se io la trovo una pecca, non lo è nel senso stretto del termine. [Lo so sono ripetitiva. XD]

A parte questo sono estremamente curiosa di vedere come gestirai l'inserimento dei ragazzi della Rasputin.

Mi chiedo se non potresti fare uno spin-off su Stephan a Durmstrag, e Ive e Nikolaj alla Rasputin, ma forse è chiedere troppo. XD

Ripeto, anche se non commento ti seguo sempre e consiglio le tue fic a quelli che posso.

Direi che quello che era cominciato come il viaggio di Albus Severus ora si è trasformato nel viaggio della nuova generazione verso la guida del mondo magico come, in precedenza, è successo a Harry&Comp.



Risposta dell’autore:

Ti ringrazio per tutta la fila di complimenti che il tuo commento contiene, ne sono più che onorato.

Ti ringrazio anche per le critiche: è vero, i personaggi di partenza sono diventati meno centrali alla trama, a causa dell'arrivo di così tanti nuovi venuti. Temevo di correre un rischio, e invece ho ecceduto nel senso opposto: avevo paura che, senza preparare un po' di terreno all'arrivo dei cloni, sarebbe risultata una forzatura il loro inserimento nella trama, come se dovessi per forza parlarne, ma come qualcosa di estraneo. Tutta la situazione familiare di Adrien, John e di suo fratello, in effetti, serviva a questo scopo. E avrà anche un ulteriore sviluppo, ma lo troverete tra qualche capitolo.

Per i consigli su eventuali spin-off rispondo solo: chissà!

Per ora ho terminatoquesto settimo anno, che arriva al 67° capitolo.

Potremmo aprire un dibattito: devo continuare? e in che direzione? Le votazioni per il referendum sono aperte :)

Grazie di tutto, e a presto

Vanni

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 12/01/2014 - A: Capitolo 1: Al Ministero

Vanni ti scrivo qui perchè mi sa che i miei mp su NA non ti sono arrivati, io vorrei davvero-davvero-davvero, i Locus Memoriae del Clan, più tutto il materiale che avevi preparato in precedenza se ancora ce l'hai.

La mia mail è: kyoji_miura@hotmail.com

Quando vuoi!



Risposta dell’autore:

Contattata in privato ... strano che non mi sia arrivato nulla, dai tentativi di contattarmi qui.

grazie

Vanni

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 19/01/2014 - A: Capitolo 59: In Francia

Non puoi finirla cosìììì!!! T_T XD

Gia il cap che finisci così è una tortura!! Sapevo, me lo aspettavo qualcosa del genere, mannaggia. Sangue veela e vampiro nei gemelli?? O.o Mi piace!! ^_^

Simpatico il fratello di Claude.

Non puoi far passare un'intera settimana prima di un altro aggiornamento però!! XD

Lo so hai detto che mancano 12 cap, beh 11, o forse 10 adesso. No,No,No, muoio dalla preoccupazione! T_T



Risposta dell’autore:

67 in tutti, e ho appena messo on line il 61°.

Coraggio :)

grazie

Vanni

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 19/01/2014 - A: Capitolo 60: Catturati

Ok questa cosa dei due bimbi in un certo senso me l'aspettavo, insomma si poteva presagire dall'attenzione preparatoria che hai dato ai due piccoli negli ultimi capitoli, o almeno ho fatto il collegamento io. Mi piace.

Dai Maggiori me l'aspettavo un po' di resistenza, come mi apsettaavo che il Branco notasse qualcosa, insomma l'hanno sempre fatto! XD Ti prego non dirmi che è tutto un imbroglio e che sapevano tutto e hanno giocato con noi e il tizio-scemo solo per metterlo nel sacco! Perchè sta cosa è da infarto! >_<

Per il resto nulla da obbiettare, mi chiedo solo se il Legilimens sia James...ma secondo me sono tutti svegli o quasi e i due piccoli li hanno svegliati tutti. XD

Va beh ora posso aspettare, almeno non è arrivato a violentare qualcuno... ancora.

Speriamo in bene! T_T



Risposta dell’autore:

Trovi tutte le risposte nel nuovo capitolo.

Mi piace un po' di tensione, ma non sono capace di far soffrire (troppo) nè i lettori nè i miei personaggi.

grazie del commento

Vanni

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 25/01/2014 - A: Capitolo 62: Un funerale e alcuni ritratti

Commovente sia questo che il capitolo precedente, mi hai ricordato quando ho perso mia nonna e mi sono venute le lacrime.

Trovo commovente anche la cerimonia che consacra Albus Severus marito di Marcus. E' stata molto dolce. Ma sono un po' in pensiero per cosa hanno in mente, e quella lettera a Minerva.

Trovo Harry che sia decisamente spietato in questi due ultimi aggiornamenti, comprensibilmente, ma lo trovo un po' fuori canon.

Interessante la storia di Nonna Zabini, e azzeccato direi il lascito ai suoi congiunti.

Aspetto di leggere il seguito. ^_^



Risposta dell’autore:

Un Harry un po' più arrabbiato del solito, visto che sono stati presi di mira i suoi cuccioli, mi pare quasi giustificato.

Anche i buoni, nel loro piccolo, si incazzano, di tanto in tanto :).

grazie per il commento

Vanni

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 30/01/2014 - A: Capitolo 65: Luna piena (di Futuro)

Ecco ci siamo, siamo quasi alal fine e Albus Severus e Marcus se ne vanno, più o meno, il Branco si amplia e guarda al futuro con una nuova vita, e io già sento la mancanza di tutti loro.

Per un attimo avevo avuto il sentore che Lorcan, Lysander, Ronny, Roxanne, Ive e Niko, il Branco e insomma tutti i professori incaricati avrebbero eridatato il testimone del Clan a Hogwarts con un nuovo anno indimenticabile, ma non sarà così vero? Sento una certa aria di congedo che aleggia nel Clan.

A parte questo divertentissima la parte dei giornalisti. XD

E commovente l'incontro con il piccolo "Cynfab" visto che il nome non ce l'hai ancora svelato. XD

Lo ammetto tutto mi aspettavo tranne che Abus Severus e Marcus facessero quella scelta, cioè l'idea mi era balenata tutte le volte che Harry lo chiedeva a Ive e Niko, ma mi aspettavo loro. Mi chiedo come abbia reagito quando glielo hanno detto. O.o

Bravissimo come sempre! Ora aspetto e temo la conclusione della serie.



Risposta dell’autore:

Temo di essermi spremuto le meningi fino al limite delle possibilità dei miei neuroni, nel disegnare e descrivere questi sette anni.

Forse qualcosa si potrebbe ancora aggiungere, ma ancora non ho idea in quale forma, o cosa potrebbe accadere.

Aver accompagnato fin qui i ragazzi del Clan, e averli visti incontrare tanti nuovi amici, rende difficili lasciarli andare per la loro strada.

Ci penserò su.

Grazie per il commento

Vanni

 
Di: Shayn (Firmato) - Data: 31/01/2014 - A: Capitolo 67: Il binario 9 e ¾

Ecco, è finita. :'[

Le tue ultime parole fanno presagire un seguito prima o poi e questo mi rincuora. Mi mancheranno, ma posso aspettare, hai fatto un'impresa titanica nel postare 7 anni in pocco più di 2 anni.

E così tutti gli studenti della Rasputin sono finiti a Gryffindor, e anche Adrien e Luke. ahahah ci sarà un bel lavoro per Lily e gli altri se sono ben addestrati tutti come Ive e Niko! XD

In effetti tutta la storia della materializzazione alla stazione per poi prendere il treno fino a scuola è un po' seccante. -_-

E così Andrej e Julia si sono sposati, molto commovente, anche il loro regalo da parte del Clan. XD Ispirato il discorso di Dominique!

L'ultima visione di Stephan è stata un vero colpo di genio, posso immaginare cosa Adrien e Luke abbiano pensato quando l'hanno saputo. Anche se trovo un po' troppo azzardato tutto lo spiattellamento finale a quei poveri genitori di Caleb. Ero certa non avrebbero retto. XD

Mi è piaciuto che un po' tutto il Clan abbia passato un po' di tempo nei luoghi di nascita e con i genitori, è come un ritorno per partire per un nuovo inizio.

E ora veniamo al finale: Al e Mac, sai mi aspettavo una promessa o il vero matrimonio tra loro, ma non ero certa che avresti concluso proprio così, è il coronamento della vera fine scolastica come Albus Severus ci tiene a rammentarci, anche con la cena organizzata dai loro genitori. Sono adulti e dovono affrontare il mondo da adulti.

Sta di fatto che qui alla fine di tutto, ti si deve un immenso GRAZIEEEEEEE!! Ci hai regalato una splendida serie. A volte mi sono sentita davvero come se H.P. fosse ancora in scrittura, con l'aggiunta di qualche meravigliosa scena hot! XD

Ciao Vanni.

ps. Alla prossima storia!

 



Risposta dell’autore:

Mi piacerebbe avere Caleb a portata di mano, per chiedere a lui se ci sarà un seguito, e avere una risposta sicura.

Grazie a te, anche per i tuoi commenti

un saluto

Vanni

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Diciannove anni dopa la battaglia ad Hogwarts, Harry James Potter é diventato capo del Dipartimento Auror. Sposato con Ginevra Molly Weasley, e madre di tre figli: Lily Luna, Albus Severus, e James Sirius. Draco Lucius Malfoy lavora come Medimago al St.Mungo ed é sposato con Astoria Greengrass, madre di suo figlio Scorpius Hyperion Malfoy. Harry viene ferito gravemente durante una missione da Auror ed arriva nella sala d'aspetto del St. Mungo praticamente ridotto ad uno straccio coperto di sangue, con ferite gravi su ogni singola parte del corpo. Malfoy casualmente diventa il suo medimago, ma Harry finisce ugualmente in coma. Un anno dopo, quando la moglie dell'ex Grifondoro decide di uccidere il marito, dando ordine di scollegare tutti i macchinari che lo tengono in vita, Harry riapre gli occhi vedendo il volto di Draco senza riconoscere nessuno: ha persona la memoria. Draco farà di tutto per farsi ricordare. 


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Drammatico, Erotico, Romantico - Avvertimenti: Sadomasochismo, Sesso descrittivo, Sesso estremo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 2 - Conclusa: No - Numero di parole : 1993
Pubblicata il: 05/08/2013 - Aggiornata il: 10/08/2013 - Questa storia è stata letta 1423 volte
Di: Shayn (Firmato) - Data: 10/08/2013 - A: Capitolo 2: 2. Morto...o vivo?

Non male. Draco è decisamante nelel sue corde, manca solo un po' più di calma quando descrivi il capitolo è un po' affrettato e difficile da scindere. Ma devo dire che finora sono in canon i pg.

Sono attratta dalla trama generale, il sadomasochismo, la coppia di punta e i possibili scenari che si creano.

In bocca al lupo! XD



Risposta dell’autore:

I primi capitoli sono molto confusi, lo sappiamo molto bene, ma si schiariscono molto se vengono riletti. La prima lettura è l'occhiata generale, la seconda, e quelle seguenti, catturano anche altri dettagli. Grazie del tuo apprezzamento.

 -Khy 

 
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole