efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Pasqua con la sua famiglia di Aleksej Larkey Pg15
Harry e Draco devono partecipare ad una festa organizzata dai coniugi Malfoy...BUON...


Aderiamo



Adsense


Nome utente: KillingMe
Vero nome:
Iscritto dal: 23/03/2011
Status: Utente
Bio:

Sesso: Femmina
Casa di Hogwarts: Slytherin
[Denuncia]
Commenti di KillingMe
 
 
Rating: Nc17
Trama:

La fine della Guerra ha lasciato un vuoto inspiegabile nel cuore del giovane Harry Potter. Dopo anni di apatia, una missione improbabile con un compagno inaspettato potrebbero aiutarlo a trovare un valido motivo per vivere... o per morire.

Il ragazzo non riuscì a proseguire perché il commento di Snape lo interruppe: “Oh, Potter, come siamo sentimentali. Ha per caso un mazzo di rose nascosto sotto l’asciugamano?”

 “No professore, ma se vuole ho un’altra cosa sotto l’asciugamano che potrebbe farla tacere.”


Categoria: Harry/Severus - Personaggi: Harry Potter, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Erotico, Introspettivo - Avvertimenti: Linguaggio, Morte di un personaggio principale, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 8 - Conclusa: No - Numero di parole : 33530
Pubblicata il: 02/08/2011 - Aggiornata il: 08/07/2015 - Questa storia è stata letta 11118 volte
Di: KillingMe (Firmato) - Data: 27/07/2012 - A: Capitolo 1: La missione

Questa fanfiction mi è sempre piaciuta e mi ha sempre appassionata. E' scritta molto bene e ha una bella trama. L'ultimo capitolo, però, mi ha lasciata un po' perplessa su alcuni aspetti. Io avevo capito che il carillon facesse trasparire gli aspetti più negativi del nostro carattere, spingendoli all'eccesso e facendo si che, la persona che è sotto il suo "incantesimo" (non sapevo in che altro modo chiamarlo), diventi violenta. Perciò io non capisco la scena in cui Piton resta immobile con gli occhi vacui. Non avrebbe dovuto continuare a combattere fino alla fine dell' "incantesimo"? Un'altra cosa che mi rende perplessa è il fatto che, dopo la morte di Harry, Piton stia con una donna. Forse è colpa mia, però mi ero sempre immaginata che Piton fosse gay, perciò, leggendo il finale sono rimasta un po' sconcertata. Un'altra cosa che mi ha un po' stranita è che, alla fine della fanfiction, Ron, Hermione e Piton siano descritti come "amici da una vita". Ancora non so se in positivo o in negativo visto che, in ogni fanfiction che ho letto, il loro rapporto è sempre stato descritto in modo completamente diverso. Ok, ho appena scritto un quasi-papiro di cose che sembrano critiche. In realtà era un modo per dirti che, escludendo il finale drammatico (lo sai che io sono per il lieto fine :) ), adoro il tuo modo di scrivere e adoro la tua storia.

P.S. La frase “Non c'è gioia più grande di morire per qualcuno che si ama, ma non c'è dolore più grande della consapevolezza di lasciarlo solo al mondo. Perdonami Severus, ti ho amato davvero. Spero solo che non te ne ricorderai mai..” mi ha quasi ucciso. E' una frase bellissima e, ahimè, tristissima.

P.P.S. Ho scritto la parola "perplessa" un po' troppe volte. :S Spero che il mio chilometrico discorso, seppur davvero un po' troppo ripetitivo, ti faccia piacere. :) 

Baci! <3



Risposta dell’autore:

Grazie per il commento cicciput (non fare finta di non conoscermi U.U)

Allora:

1) il carillon non fa trasparire gli aspetti negativi: fa sentire delle nullità, delle persone inutili che nella vita non hanno fatto altro che fallire. Harry e Snape si picchiano perché devono sfogare la rabbia che li invade per essere dei "fallimenti" (anche se non è vero, loro si sentono così). Siccome nessuno dei due ce lo vedo a piangersi addosso, si sono ataccati.

2) Snape resta con gli occhi vacui perché è la creatura ad incantarlo, non il carillon! Avrei dovuto specificarlo magari, ma per utilizzare un oggetto magico potente come il carillon si deve per forza essere dotati di poteri magici fuori dal comune.

3) Snape sta con una donna perché "torna alla vita" e riparte da zero. E in questo nuovo inizio, s'innamora di una donna, semplicemente. E' un altro individuo, non è lo Snape che conosci tu. Se da genio delle pozioni è passato a comunissimo babbano, potrà "cambiare sponda", no? XD

4) Ron, Hermione e Snape sono "amici da una vita" secondo la prospettiva di Snape. La sua memoria è stata modificata o cancellata e per quanto ne sa lui, la sua amicizia con i coniugi Weasley dura da sempre. Ovviamente è falso, ma lui non lo sa.

Spero che la risposta sia soddisfacente :3 

Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole