efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Sotto la doccia di sviluppina Pg
Ennesima storiella sui doppi sensi!


Aderiamo



Adsense


Nome utente: Nickyley
Vero nome: Nicoletta
Iscritto dal: 26/04/2011
Status: Utente
Bio:

[Denuncia]
Commenti di Nickyley
 
 
Rating: Nc17
Trama:

Questa Draco/Harry, scritta molto prima dell'uscita del sesto libro, non ha alcuna pretesa se non quella di divertire e, col passare dei capitoli, di farvi affezionare alla mia interpretazione dei personaggi. Harry è un po' frignone e Draco perfezionato per renderlo irresistibile. Che altro dire... Buona lettura. Spero che vi piaccia.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Quasi tutti
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: Non consensuale, OOC
Sfida : Nessuno
Serie: Harry Potter e il cervello che non ha
Capitoli: 62 - Conclusa: - Numero di parole : 308806
Pubblicata il: 15/03/2006 - Aggiornata il: 07/06/2007 - Questa storia è stata letta 300851 volte
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 06/11/2011 - A: Capitolo 1: Chapter 1

Questa storia mi e' piaciuta moltissimo nonostante io sia un'amante di un Harry molto più forte e per niente piagnucolone. Mi e' piaciuto anche molto il contrasto fra il lato duro di Draco e i momenti di dolcezza che regala ad Harry. Ci sono state delle volte che avrei strozzato entrambi, ma complessivamente li ho adorate. L'unica cosa che mi spiace veramente e' che non ci hai regalato il percorso che avrebbe portato alla lemon in cui Harry avrebbe potuto essere una volta attivo. Il donarsi incondizionato di Draco a lui. Mi sarebbe piaciuto tantissimo leggerla!! La dolcezza, l'amore, la fiducia e l'abbandono di quella lemon. Chissà che un giorno, nonostante gli anni che sono passati dalla sua conclusione, non ti venga voglia di scriverla :). Hai scritto dei capitoli veramente meravigliosi che ho letto più volte tipo il compleanno di Harry, la gelosia di Draco a San Valentino, quando Draco gli dice che se mai avrà voglia di fare l'attivo non vuole che vada a cercare da altri ciò che può dargli lui, quando lo hanno avvelenato, quando fa male ad Harry durante la partita di Quiddicth, quando va a fare pace con lui dopo il bacio con Pansy e tante altre. Deve essere bello per te sapere che dopo tanti anni questa storia e' ancora nella top ten e, gente come me, la legge e rilegge con piacere :). Complimenti e' una Drarry splendida e te lo scrive una che ama un Harry determinato, attivo, non mieloso e molto più maschio!
Un abbraccio
Nicoletta

 
 
Rating: Pg
Trama: Pansy arriva a Grimmauld Place. Buon compleanno Jackie Hooker!!!
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Quasi tutti
Generi: Drammatico, Erotico - Avvertimenti: Post libro 6
Sfida : Nessuno
Serie: 10 giorni
Capitoli: 1 - Conclusa: No - Numero di parole : 6804
Pubblicata il: 19/05/2007 - Aggiornata il: 19/05/2007 - Questa storia è stata letta 3959 volte
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 06/11/2011 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

E' un peccato che tu non abbia continuato questa storia. E' stupenda e ben scritta. Se l'hai continuata per tuo diletto, sappi che se la pubblicherai non resterà non letta. Se l'hai postata da qualche altra parte e me lo facessi sapere sarei felice e correrei a leggerla. Sono passati molti anni e forse l'hai accantonata, ma io spero lo stesso di poter leggerne la fine. In ogni caso complimenti vivissimi. Spero a presto
Nicoletta

 
 
Rating: R
Trama:

"Ma certo, mio caro ragazzo," gli rispose Lumacorno, raggiante. "Mi rendo conto che per te possa essere uno shock, ma le nostre indagini vanno avanti già da un po’, e ne siamo piuttosto sicuri. Tua madre Lily Evans non era, come avevamo tutti precedentemente creduto, del tutto di sangue babbano. Una delle sue antenate era una Veela."

Drop Dead Gorgeous, l'ultimo incredibile capolavoro di Maya!!!

Per cortesia, non ripostate su Wattpad o altrove la seguente traduzione. Autrice e traduttrici negano il permesso nella maniera più assoluta e faranno rimuovere ogni reblog non autorizzato. Siate corretti e rispettate i diritti altrui.


Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: Sesso non descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: DDG (by Maya)
Capitoli: 15 - Conclusa: - Numero di parole : 136518
Pubblicata il: 01/04/2008 - Aggiornata il: 01/02/2014 - Questa storia è stata letta 146555 volte
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 25/12/2013 - A: Capitolo 13: Capitolo tredici

Cuthbert, io punto su lui, altrimenti è Reginald, ma io punto sul primo :). Questa storia è stupenda e sono felice di averla trovata! Ammetto che all'inizio un po' per la storia Veela un po' perché Harry sembrava davvero un pazzo bisbetico troppo ottuso ed ero un po' incerta, ma invece è splendida! Harry è così solo, impaurito, timoroso di non poter essere amato e troppo bisognoso di dare amore. Rivedendo come in un film tutta la sua infanzia, il suo essere usato come un'arma per il "bene superiore", il suo essere sacrificabile perché gli altri, tutti gli altri, meritavano di vivere ed essere salvati a discapito di una vita, la sua!, il suo non avere nessuno da cui tornare ed l'avere perso ciò che rappresentava una famiglia per il fatto di Ginny, il sapere che non se ne sarebbe fatta una per la sua sessualità come lo potevano rendere se non così chiuso, schivo, rabbioso, frustato? Inoltre si è sempre sentito come un trofeo e lui non ha mai voluto la notorietà, ma la normalità! Infine molti lo hanno sempre temuto ed altri arruffianato per interesse personale! Chi altri potrebbe amare se non Draco? Lui lo apprezza o disprezza per ciò che è! Mi ripeto è una storia stupenda e, visto i caratteri e le insicurezze che li caratterizzano è ovvio che non si capiscano. Qual è il problema di Draco? Non capisce che se Harry lo voleva già anni fa non è solo attrazione, aveva cambiato partner, è evidentemente geloso. Ma Malfoy esclude di poter essere amato e crede che Potter abbia solo trovato uno sfogo soddisfacente. Sono certa che se Harry fosse restato in quella stanza avrebbero chiarito! Del resto Harry lo ha lasciato solo nel letto, se ne è uscito con l'andare in ufficio, che non era una cosa importante e bla bla. Non si sentono di poter essere amati e perciò non "vedono".
Ti ringrazio profondamente per il lavoro che stai facendo e, di conseguenza, per questo grandioso regalo:)
Un bacio ed auguri di buone feste a te ed alle beta :)

Risposta dell’autore:

Cuthbert, ipotesi interessante... domani avremo la risposta! ^_^

Hai ragione, è una storia stupenda, non è senza motivo che c'è gente che aspetta di leggere la fine dal 2008 senza riuscire a rassegnarsi di non sapere la sorte di questo Harry e questo Draco. <3 Troppo adorabili per dimenticarli.  

Vedo che hai colto anche tu come questa storia reisce ad essere speciale. Misteriosamente, arriva a spiegere e sucitare comprensione per i caratteri dei personaggi anche nei loro aspetti più folli, si capisce la genesi di ogni ferita e comportamento maniacale, tanto che si finisce per amarli con pregi e difetti, tutti interi, tanto umani da far male.  

Penso anch'io che Harry, nel suo benintenzionato tentativo di non spaventare Draco e di dimostrargli che non l'avrebbe costretto a cambiare niente, abbia fatto un grosso errore a uscire da quel letto. Ammetto che io Draco non l'avevo capito bene finché non ho letto la traduzione del suo POV in The Way We Get By. Se non l'hai ancora letto te lo consiglio, così riduci l'astinenza da aggiornamento. XD  

Ti ringrazio tanto per la recensione, mi ha fatto piacere scoprire che DDG ha una nuova appassionata. ^_^  

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 28/12/2013 - A: Capitolo 13: Capitolo tredici

Lo sapevo che era Cuthbert! Bene, ho vinto qualche cosa?
E adesso? Come escono? Attiva il galeone e si ritrova fuori la gabbia o devo puntare sulla magia innata di Harry? Come minimo combinerà l'inferno: è stato ingannato, un suo uomo fidato è il colpevole, l'aveva sotto gli occhi e non l'aveva capito, anzi si era fidato e c'è una bimba in ostaggio e gli altri bimbi chissà dove. Mi auguro spezzi le travi della stanza come minimo! Altro che catene e guinzagli!
Se non ci sentiamo prima, auguri di buon anno :).
Baci
Nicoletta

Risposta dell’autore:

Sei stata bravissima, l'unica che ci ha azzeccato in pieno! Hai vinto cento punti stima e una stellina d'oro. *appunta stellina di latta dorata sul petto di Nicky* :)

 Adesso, mistero! C'è ancora un colpo di scena da gustarsi la prossima settimana, da qui in avanti le cose si muoveranno sempre più veloci...Mi cucio la bocca per non spoilerare, ma è difficile. :D

Un buon anno anche a te, e un grosso bacio! :)

 

 

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 04/01/2014 - A: Capitolo 14: Capitolo quattordici

Gli ha preso la chiave vero? Quando gli ha stretto la maglia, gli ha preso la chiave? Quando Harry usa i suoi poteri per farlo avvicinare pensa a Draco, Draco sente il richiamo? Vero che ha una immunità verso i Veela essendo ci andato a letto, ma fra loro c'é un legame, questo sarà sufficiente affinché senta il suo richiamo? E i serpenti nella foresta hanno recepito il suo messaggio di aiuto? Immagino che era questa l'intenzione e non dimentichiamo la magia di Potter che funziona anche senza bacchetta.... Anche se penso che il collare glielo leverà Malfoy. Cuthbert mi fa quasi pena, perché appena arriverà Draco ne farà polpette!
Grazie per la stima per il fatto che avevo capito Cuthbert, ma penso di essermela giocata perché non avevo pensato ad un coinvolgimento di Malcom, che è solo un cretino inconsistente!
Succederà una carneficina, troppi inganni, troppi tradimenti e troppa cattiveria, appena si libereranno gli ostaggi non avranno scampo ed ancora non abbiamo notizie dei bimbi dei folletti!
Un grosso bacio cara e grazie ancora per tutto il lavoro che fai :)
Nicoletta

Risposta dell’autore:

Quante ipotesi interessantissime, darling!!! Ti dirò, alcune a parer mio sono addirittura migliori dello svolgimento dato dalla stessa Maya. XD

Figurati, il coinvolgimento di Malcom non era venuto in mente quasi a nessuno. Sarà anche perché quello dell'alibi di Cuthbert sembrava un dettaglio insignificante, inserito solo come intermezzo comico, e forse perché la grande distanza temporale di pubblicazione tra i capitoli di quel dettaglio e questo (lo so che avete riletto, ma non è la stessa cosa :)) ha portato a trascurare alcuni antefatti. Ma la mia stima resta inalterata. ^_^

Sì, il punto della resa dei conti sarà molto intenso, non vedo l'ora di scoprire cosa ne penserai. Dopo avermi maledetta per il punto del taglio capitolo della prossima settimana, s'intende. ;DD

Grazie per il bellissimo commento, ti mando un abbraccione e auguri di buona Befana! *chu*

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 12/01/2014 - A: Capitolo 14: Capitolo quattordici

Io non solo alzo le mani, ma mi metto pure in punta di piedi! Che ingresso strepitoso! E il bacio e quello dopo. La scena migliore, con la confessione di quanto era preoccupato, chissà cosa troverà a casa Harry..... Poi ho amato Draco quando gli permette di fare di Malcom ciò che vuole: sostegno incondizionato e subito dopo il modo in cui tratta Katie. È evidente che non gli interessa per niente ormai. Ora manca solo il chiarimento e TU ti sei fermata! Sono ansiosa di sapere cosa ha provato Draco da dopo il sesso a quando ha scoperto che Harry era in pericolo, passando per la scoperta della gelosia di Potter :). Non penso che possa avere più dubbi su ciò che Harry voglia, ma di certo dei chiarimenti su ciò che prova potrebbero essergli utili....
Bene aspettiamo e vediamo di scoprire chi c'è dietro a tutto quanto...opto per Lumacorno, ma quello che attendo con ansia è il loro arrivo a casa. Voglio anche sapere quando i sentimenti di Malfoy sono cambiati :)
Un bacio cara e grazie a te ed a Lori per tutto il lavoro che fate.
P. S. Per Lory. Ho letto tantissime tue traduzioni e quasi tutte le tue storie originali. Sono tutte splendide e Sdrake è una delle storie più belle in assoluto che io abbia mai letto. In Quadratura Notturna hai scritto cose commoventi, come in La Confessione! Spero che un giorno tornerai a scrivere in questo fandom. Chissà a quante lettrici manchi, a me tantissimo!!
Un bacione.
Nicoletta

Risposta dell’autore:

*misura accuratamente con il metro a nastro il punto massimo raggiunto da Nicky* Cara, alla luce del controllo testé effettuato, ti assegno il premio per la ola più alta del capitolo. XD

Vero, vero che l'ingresso di Draco è da urlo? Non me l'aspettavo così rapido, diretto e deciso, Maya qui mi ha spiazzato, conquistato e fatto stellinare come una teenager in sole tre frasi. *_*

Peccato veramente che poi non abbia mai scritto un altro POV di Draco, tutte noi avremmo dato litri di sangue per una panoramica più approfondita ai suoi sentimenti nei punti che sottolinei tu. Ma l'occhiatina che ci concede nel resto del capitolo dovrà bastarci... e come ormai avrai visto, la capacità di Draco di avere dubbi non era ancora del tutto esaurita, non è assurdo? XDD

Al prossimo capitolo con tutte le rivelazioni che restano, my dear, e ti ringrazio tantissimo per la bella recensione.  *chu*

P.S. Lori legge sempre tutti i commenti, quindi 'sta sicura che il messaggio le è pervenuto. Mi unisco a te nella speranza che un giorno un'altra ispirazione su HP bussi alla sua porta... ;)

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 19/01/2014 - A: Capitolo 14: Capitolo quattordici

"Lo voglio, Lo voglio", sembra l'urlo sull'altare davanti al prete :). L'insicurezza di Draco è spiazzante e di una tenerezza inaudita! Non valuta di essere amato, ma di essere fisicamente desiderato, pensa che se Harry diventa il suo mondo e poi dovesse morire sarà solo e non si sofferma a pensare che lo stesso potrebbe succedere ad Harry a parti invertite, anzi rimane spiazzato dalla rilevazione! Però è bellissimo come lo bracca sul frigo, senza tutta la delicatezza che usava con Katie e non penso perché Potter è un uomo, ma perché con lui non deve camminare sulle uova, temere che lo veda "poco gentile". Sa che Harry lo conosce bene, conosce il suo passato, i suoi scheletri e quelli delle dieci generazioni precedenti di Malfoy ed è lì! Lo vuole lo stesso e continuerà a volerlo. Questo, al contrario del precedente sarà un rapporto onesto, nel senso che non ci saranno timori che scopra la sua vera natura, le sue pecche, non dovrà vivere cercando di essere diverso. Ci saranno dolcezze, tenerezze, affettuosità, ma anche scatti di rabbia e aspetti poco piacevoli e non dovrà dire al suo compagno "non voglio che mi vedi così, che vedi anche questo mio lato". E' più facile che gli chieda di combattere per scaricarsi!!
Sono anche una macchietta: sul lavoro si capiscono senza guardarsi, appena si tocca la sfera personale usano fiumi di parole per fraintendersi! Sono così poco avvezzi ai sentimenti ed ad esporli. Draco dovrebbe essere più propenso visto come era con Katie, ma diciamoci la verità: là più che amore era espiazione e poi voleva essere come lei lo voleva, qui è se stesso e Harry rifiuterebbe lui e Draco, come dicevo, non crede di poter essere amato per ciò che è! Harry gli permette di farsi indietro, ma Malfoy non è intenzionato a cogliere l'occasione. L'infinita lotta fra ragione e cuore: pensa sia meglio lasciar perdere, ma non può e scatta il piano!
Draco ha avuto i suoi chiarimenti, ora potrebbe capire la portata dei sentimenti del compagno: per tre anni gli è stato accanto amandolo in silenzio e sopportandosi Katie, l'amore di Malfoy e poi il suo dolore e adesso lo avrebbe lasciato andare: tutto in silenzio!
Peccato non poter avere un Pov di Draco :(.
Complimenti cara per tutto e grazie per i complimenti :).
Sei fantastica e generosa per tutto ciò che fai e ti sono grata.
Un bacione ciccina :)
Nicoletta

Risposta dell’autore:

Sì, per noi appassionate di DDG quel "Lo voglio" è il suggello definitivo che unisce i protagonisti una volta per tutte: altro che prova di convivenza lungo il fiume, da questo momento in avanti secondo me Draco non ha più mollato Harry neppure di un passo. Sono anzi convinta che ogni tanto gli manca un pochino quella catena, così comoda per tenere sotto controllo l'intrepido Grifondoro. XD

E il loro sarà davvero un rapporto onesto, come giustamente hai osservato: altro che lo scipito accompagnarsi a quella delicatina di Katie, questo amore è carne, sangue, respiro e vera passione. Certo, non si sono capiti per nulla per un tempo infinito, ma ora che si sono trovati non si perderanno mai più. ♥ 

Sono così felice che la storia sia stata apprezzata alla fine come lo è stata all'inizio, è stato un vero privilegio far parte di tutto questo. ^_^ 

Ti mando tanti baci e spero che ti piacerà il gran finale, mia cara. Ormai non manca più molto... A presto! *chuc*

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 01/02/2014 - A: Capitolo 15: Epilogo

Una ragazza non dice mai di no alle bollicine, specie se è sola a casa con il diluvio fuori ;). È finita e mi spiace, avrei voluto leggere ancora di loro, del loro rapporto e della follia di Draco e, lo ammetto, speravo di leggere anche la dichiarazione verbale di Malfoy. Quella frase " io sono più felice con te, lo sai" apre un mondo che Maya non esplora e lo lascia alle nostre fantasie. Peccato, avrei voluto leggere le sue ;).
Probabilmente andranno avanti per anni con frasi dette a spizziconi intermezzate da decine di "ehm ed ehi", però adoro che Harry non tema di esporre i suoi sentimenti a parole. In questo sono l'opposto: Draco é più bravo nel contatto fisico, Harry.....è in tirocino, però li sa dichiarare e sanno rassicurarsi a vicenda :).
Grazie per avermi permesso di leggerla. Grazie a tutte ed un grosso bacio.
Nicoletta

Risposta dell’autore:

Le bollicine non saranno diamanti, ma comunque sono la migliore consolazione e compagnia in un mucchio di casi. ^_^ Anche in quello di festeggiare la sensazione dolce e amara insieme di arrivare alla fine di questa fic-evento che riporta me ed NA agli anni di fuoco, all'emozione della scoperta e alle storie più belle e appassionanti del fandom. Per bella e desiderata che fosse, avremmo quasi voluto che la fine non arrivasse mai. ^_^

Comunque secondo me qui si vede un sacco l'evoluzione di Harry, una nuova calma e perfino la capacità di sorridere e notare la bellezza degli estranei (nonostante non sia interessato) è frutto della liberazione dei suoi sentimenti verso Malfoy e della sua felicità di innamorato ricambiato, che lo ha portato ad aprirsi verso il mondo. Nell'ultimo capitolo da poche sfumature compare davvero un Harry nuovo, di fianco al suo Draco sempre più adorabilmente pazzo, Avremmo voluto goderceli un po' di più, ma possiamo immaginarli ad arrivare a casa e chiudere la porta, e abbracciarsi impazienti già contro il muro dell'ingresso... 

Sono felice che tu sia stata con noi fino alla fine, ti abbraccio stretta e faccio tintinnare il calice contro il tuo. ;) 

Un bacio! *chu*

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Harry si occupa di cooperazione magica internazionale ed ha bisogno di un accompagnatore per un convegno... niente di sdolcinato, anzi, una buona scusa per scrivere un numero impressionante di Lemon, una dietro l'altra!!!


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo), Sesso descrittivo, Sesso estremo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 27 - Conclusa: - Numero di parole : 130449
Pubblicata il: 31/12/2008 - Aggiornata il: 03/05/2013 - Questa storia è stata letta 281566 volte
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 03/10/2011 - A: Capitolo 1: Bisogno di compagnia

Non e' per niente un capitolo di passaggio, si intuisce che Harry si e' già innamorato e Draco lo segue a ruota basta solo per il fatto che ha accettato di andare a cena dai suoi amici. Bellissimo il discorso che gli fa Harry sul suo passato. E' vero quello che dice: lui comprava Draco vendeva ma entrambi vivevano in quel mondo e ne traevano i propri benefici. L'unica cosa che può fare per lui e' sostenerlo e fargli sapere che non solo non si vergogna, ma che lo appoggia in tutto. Gli interessa di come la vive Draco e non di quello che penseranno Ron ed Hermione, quello e' un problema che affronterà e risolverà lui, del resto loro lo vogliono felice e, ora, lui lo e'!!! Bellissimo capitolo. Grazie e' sempre bello leggerti :D.
Nicoletta

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Harry tende una mano a Draco e ricuce il rapporto con Dudley, ma un nemico trama nell'ombra e sconvolgerà le vite degli abitanti di Grimmauld Place numero dodici. 


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Dudley Dursley, George Weasley, Harry Potter
Generi: Erotico, Mystery/Thriller - Avvertimenti: Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 39 - Conclusa: No - Numero di parole : 120961
Pubblicata il: 08/08/2009 - Aggiornata il: 09/06/2011 - Questa storia è stata letta 44138 volte
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 26/07/2011 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Ciao sono una nuova lettrice, che si e' subito appassionata alla storia di certo originale e spiritosa. Hai in mente una ricca trama, non c'e che dire e se non ho preso cantonate da primati ho il dubbio, cara il mio. lord, che il tuo omonimo non e' schiattato. Se fosse così Sirius l'avrebbe visto nell'ultimo anno, dato che la sua più grande paura era la morte del suo amato figlioccio. Non avrebbe visto il Signore Oscuro che cercava di convincerlo di avere ucciso e torturato il nostro Harry? Se, ma potrebbero essere altre fregnacce, non ho inteso male Sirius e Lucius sono stati, come dire, intimi e ora saranno tutti riuniti, con i loro dissapori, tipo il matrimonio tra quest'ultimo e Narcissa, nella stessa casa? Non si limiteranno ad armarsi di bacchette, voleranno i coltelli!!!! Compro il pop corn in vista del prossimo aggiornamento XD.
Un bacio cara ed a presto

Risposta dell’autore:

Mi sa che ti sei appena aggiudicata un premio... em... già !  : )

Comlplimenti, sei l'unica che c'è arrrivata da sola!

Vedrò però di no fare ammazzare i due purosangue: visto ciò che sai, mi servono vivi.

Grazie, mi hai dato un'enorme soddisfazione! 

 
 
Rating: Nc17
Trama: A Harry piace Draco. A Draco però piacciono di più i seni grossi ed è convinto che Potter oltre ad una bella scopata non sarà MAI nient'altro.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Pansy Parkinson, Ron Weasley
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Sesso descrittivo, Sesso etero
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 5 - Conclusa: No - Numero di parole : 19660
Pubblicata il: 27/06/2010 - Aggiornata il: 31/08/2013 - Questa storia è stata letta 6297 volte
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 26/06/2012 - A: Capitolo 3: III

Hai ripreso la storia! Non ci speravo più! Sono contenta :). Sono anche contenta che Harry lo abbia mollato! Ma la sera che lo aspettava mentre era con le Patil ha intuito che era con qualcun'altra? Ha fatto bene a troncare, Draco deve penare un po', lo trattava come uno straccio! Spero che adesso si prenderà pure delle belle botte di gelosia :).
Te l'ho detto che sono contenta che sei tornata? Complimenti pure per la storia.
Nicoletta

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Quando Harry ha attraversato la Foresta Probita per affrontare Voldemort e i suoi Mangiamorte, non aveva niente di Ron, di Hermione o di Ginny, Aveva solo il Boccino che gli aveva lasciato Silente, il mantello di suo padre e la bacchetta di Draco Malfoy. La sua bacchetta l’ha protetto ed è con quella che Harry ha lanciato l’expelliarmus che ha sconfitto Voldemort. Ora che Malfoy sta per essere condannato ad Azkaban, Harry vuole ripagare il suo debito…


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Azione/Avventura, Comico, Romantico - Avvertimenti: Linguaggio, Post libro 7 (senza epilogo), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 26 - Conclusa: No - Numero di parole : 115131
Pubblicata il: 18/01/2011 - Aggiornata il: 18/09/2012 - Questa storia è stata letta 72020 volte
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 15/07/2011 - A: Capitolo 21: Capitolo 21

Ciao Egle, io sono Nicoletta. Ho avuto il piacere di conoscerti su EFP con Apple Pie che e' stat una delle prime, se non la prima, Drarry che ho letto e ho adorato la storia. Ora ti ho trovata anche qui con questa nuova storia. Io amo questa coppia e mi piace come scrivi e quello che scrivi. Questo tuo scritto e' intrigante e pieno di idee originali e strepitose. Con mia somma gioia avevo capito che Draco aveva utilizzato una giratempo :) sono molto soddisfatta ed orgogliosa di me, del resto avevo intuito poco se non niente :(. Mi sorprendi e mi prendi!!!!! Anche i personaggi sono così ricchi, così loro, molto in linea con i personaggi originali e mi piace come hai preso molti fatti dei libri e li hai modellati meravigliosamente qui!! Harry e' innamorato e lo capisco, ma ciò che ha fatto il nostro Draco e' troppo grave per essere accantonato così facilmente, periodo di prova o meno. Inoltre quest'ultimo e' troppo tranquillo, mi da l'impressione di essere strasicuro che non sara' mai mollato e sempre scusato. Sono sicura che continuerà a sbagliare, non sono sicura che Harry non sara' così clemente anche dopo! Intendiamoci io agogno il lieto fine, ma una strigliata non gli farebbe male, anche se lui resterà sempre uno stronzo e, in fondo e in superficie, lo amiamo proprio per questo. Ti prego tienimi aggiornata pure sull'amministratore e il figlio della padrona di casa XD un grosso bacio e grazie per condividere questa storia con noi e anche, parte, della tua vita. Un bacio
Nicky

Risposta dell’autore:

Ciao Nicky! piacere di conoscerti! Grazie per il commento lunghissimo e carinissimo! E' tutto molto issimo!

Per quanto riguarda Harry... lo so.. molti sono rimasti delusi che abbia ceduto così facilmente.. la colpa è mia.. è che non riesco a non capire Draco e quindi non ci riesce nemmeno Harry. Lo sa che Lucius era un Mangiamorte, sa che Draco ha fatto la cazzata di far uscire anche altri ex Mangiamorte.. ma alla fine Harry non riesce a non pensare che se fosse stato al suo posto avrebbe fatto lo stesso. Lucius ha fatto una grandissima cagata a seguire l'oscuro ma non credo si possa smettere di voler bene a qualcuno solo perchè ha fatto una cosa brutta... se fosse stato sirius? Harry sarebbe riuscito a mollarlo ad azkaban??? Per questo in fondo capisce draco.. è incazzato con lui eh, ma lo capisce...

No no draco non è sicuro di harry.. anzi.. ma è bravo a fingere.. non vuol farsi vedere troppo preso per non fare quello "debole..."

Ahahaahhaha eh l'amministratore.. in queste sere mi innaffia abitualmente il balcone (he non è una metafora porno... quando innaffia il giardino inspiegabilmente mi innaffia anche la ringhiera e il balcone..), il figlio della padrona di casa non l'ho più visto... per fortuna la mia caldaia resiste^^

Grazie per le belle parole! Un bacione!

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 04/08/2011 - A: Capitolo 22: Capitolo 22

Io confidavo che saresti tornata a breve e sono stata premiata XD. Ho amato questo capitolo. Il rapporto tra Hermione ed Harry e' puro e fraterno. Lei lo capisce, ma non lo pressa aspetta i suoi tempi e questo dimostra una grande crescita sia della ragazza che non si impone che della loro amicizia. E' rispetto. Harry e' andato giu' duro con Draco, ma non ha nemmeno tutti i torti, forse solo sul fatto che lo ha addomesticato :). Mi piace questo suo non sbottonarsi troppo con il Serpeverde riguardo i suoi sentimenti e metterlo al muro per quanto riguarda quelli di lui. In fondo e' lui quello che deve essere rassicurato e, penso, abbia paura di scoprirsi troppo con Draco. Credo che temi che se si apre troppo finirebbe per tentarlo a manipolarlo. E poi non renderlo troppo sicuro gli fa pure bene, dati i suoi segreti. Perché ci sono molte cose che non ha spiegato tipo come ha fatto ad entrare ad Azkaban e su cui ha glissato in un modo da maestro. Sento che Tracey diventerà un problema, ma che e' anche
in evoluzione. Stai scrivendo una storia meravigliosa. Intanto ti auguro buone ferie e delle splendide vacanze. Un bacio e saluti all'amministratore... Si vede ancora con il figlio della padrona di casa XD. Kiss löss.
Nicoletta

Risposta dell’autore:

Ciaoo! grazie per il commento! Anche questo molto issimo!

Per il rapporto tra Harry e Hermione mi ispiro molto ai miei rapporti reali (tipo il non pressarmi troppo.. cosa che le mie amiche fanno sempre per evitare che io le mandi simpaticamente a cagare). Credo che Harry possa dire tutto a Hermione, possa confessarle anche i pensieri di cui si vergogna perchè sa che lei gli vorrà sempre bene e sa che lei penserà sempre che lui è una bella persona (anche questo l'ho preso molto dalla mia vita). per quanto riguarda Dracoe  Harry... diciamo che secondo me si bilanciano.. quando uno non vuole esporsi lo fa l'altro...

Tracey diventerà un problema? ma sì e no,... c'è già draco che è un grosso grosso problema... grazie per il commento!!

 

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 04/08/2011 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Volevo dire : kiss kiss. Dannato correttore automatico del cacchio :( grrr

Risposta dell’autore:

ehehe pensa che a me in un documento ha cambiato cliccare con ciccare senza che me ne accorgessi.. l'ho fatto firmare al cliente così...

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 31/08/2011 - A: Capitolo 23: Capitolo 23

Come ti capisco anche io sono tornata dalle ferie direttamente al lavoro. No non e' vero ho dormito be'n quattro ore prima di prepararmi ed andare :(. Almeno non combatto con l'allergia :). Spero ti passi presto. Sono diffidente, ma mi fido poco sia di Tracey che di Terry, anche se quest'ultimo mi preoccupa poco... Forse e' solo un codardo ed e' capibile che abbia paura. Harry geloso e' fantastico e non ho avuto difficoltà ad immaginarmi la felicita' di Draco a questa scoperta, del resto e' sempre stato quest'ultimo a scoprirsi!!!! Almeno ha rassicurato il suo ragazzo che non e' successo niente con la tipa, altrimenti altro che Avada Kedrava!!! Sono sicura che Draco nasconda ancora molto ad Harry, ma sono certa che non lo tradirebbe, oltre ad esserne davvero innamorato sa che non glielo perdonerebbe e, poi, non e' interessato a nessun'altro specie di sesso femminile XD. Devo dirtelo, hai creato un Ron eccezionale, complimenti davvero!! E' sempre bello trovare i tuoi aggiornamenti :). Un bacio cara

Risposta dell’autore:

no lavoro... che brutta cosa....

cmq.. Terry ti assicuro che non lo vedremo più. alla fine penso che sia semplicemente un codardo, che preferisce tirarsi indietro.. ma proprio per questo è abbastanza dimenticabile.

Tracey.. mah a me non sta particolarmente simpatica. E' abbastanza imprevedibile, però ti assicuro che vuole bene a draco...

no no draco direi che non è interessato a nessuno oltre a harry! Che poi... come fa a interessarsi a qualcun altro quando ha harry che se lo ciula così bene??? non può... non può proprio....

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 04/10/2011 - A: Capitolo 24: Capitolo 24

Harry e' proprio un uomo, perché solo un uomo poteva non capire perché fosse offeso Draco. Il problema e' che addormentandosi nemmeno noi abbiamo saputo cosa lui gli stava dicendo, ma soprattutto come, dato che il senso del discorso, immagino, sia chiaro a tutti :). Certo che pero' mettersi a ridere era evitabile.... Qui c'e il rischio ritorsioni ed essendo Draco un Malfoy può combinargli di tutto!!!!! Bella la scena familiare della colazione, specie perché condivisa con Hermione e Ron. Come bello e' il modo in cui quest'ultimo consola e rinfranca la sua ragazza!!! Sono contenta che hai aggiornato, mi mancavi..... Un grosso bacio ed in bocca a lupo per i tuoi ahi e ari-ahi. :(

Risposta dell’autore:

hahahahaha ... che harry è proprio un uomo lo prendo come un complimento!
Beh povero harry... era stanco... è crollato.
Può succedere...

ritorsioni? mah non so.. direi che saranno un po' travolti dalla caccia a greyback..

iih sono contenta che ti piaccia ron! tato! Hermione è fortunata ad avere un fidanzato come lui.. al contrario di harry che s'è beccato la vipera ^_^

Grazie mille per il commento!

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 06/12/2011 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Mi auguro che tu possa trovare presto un lavoro, possibilmente che ti soddisfi appieno, cosa non facile :(.
Sei tornata, stavolta iniziavo a temere pure io :).
Cosa sta architettando e combinando Draco? Sapevamo che ne avrebbe combinata un'altra, c'e' da chiedersi cosa!!! Ha a che fare con suo padre? Con Tracey? Oppure con i lupi mannari? Forse con niente di tutto ciò ...... Io ammiro Harry, profondamente, se io fossi stato al suo posto col cacchio che me lo accucciavo, avrei preteso di sapere dove era stato ed a fare cosa! Avrei ottenuto solo nervosismo ed un muro di cemento, ma non sarei riuscita a trattenermi. Qualunque cosa sia porterà guai alla coppia e vedo già aria di crisi. Non sarà facile rimediare per il biondo e si meritera' pure un po' di penare!
Complimenti cara ed in bocca a lupo.
Un bacio

Risposta dell’autore:

grazie mille... a me per ora basterebbe trovare un lavoro dove mi pagano perchè il mio capo non mi paga dal 2 di agosto...

comunque.. anch'io iniziavo a temere per me!

Ma davvero.. che qualcuno mi rompa le palle! mandatemi mail minatorie, piccioni assassini, gremslin.. perchè il più delle volte non aggiorno perchè sono cretina! mi distraggo... non ho voglia di leggere i capitoli (soprattutto se sono seri.. o se sono lemon..)

harry ha un grande spirito di sopportazione, povero disgraziato.. ma soprattutto sa che se pressa troppo draco, draco si chiude e non risolve comunque niente.. quindi cerca di adattarsi ai suoi tempi, ai suoi malumori.. mi ripeterò ma povero disgraziato!

crisi? non è detto.. Harry lo ama tanto ;_;

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 10/12/2011 - A: Capitolo 25: Capitolo 25

Io sono certa che Harry sia follemente innamorato, ma bisogna vedere cosa sta combinando Draco e che pasticci rischia di creare. Bella se vuoi essere tartassata posso anche farlo :). Io, per regola personale, non chiedo mai gli aggiornamenti per rispetto all'autrice che oltre a regalarci dei bei capitoli, ha anche una vita, ma se gradisci essere pressata....beh basta dirlo :).
Bacio

Risposta dell’autore:

beh pressata proprio come un'anguilla no... diciamo un pizzicotto ogni tanto...

Per bella.. vai e colpisci! Hai la mia benedizione!

Sìsì harry è follemente innamorato! draco è folle e basta... beh ma perchè avete così poca fiducia in malfoy? magari non combina nessun pasticcio? magari salva la situazione... no, okay sto scherzando... ^_^

Povero draco...

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Harry è alle prese con un caso apparentemente irrisolvibile e con un rapporto sull'orlo della rottura, ma non tutto è come sembra.

Beta: fracchan


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Comunicazioni a distanza
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 13457
Pubblicata il: 08/07/2011 - Aggiornata il: 08/07/2011 - Questa storia è stata letta 4641 volte
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 17/07/2011 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Mi hanno consigliato questa storia e ringrazierò sentitamente chi lo ha fatto. Non amo molto le OS perché spesso non riescono a sviluppare una storia essendo brevi, ma la tua e' splendida. Hai sviluppato i personaggi e il rapporto in un modo divino. Me li hai fatti vivere intensamente. C'e così tanto amore che l'ho letta e riletta più volte. E' davvero splendida e sei stata bravissima, spero che ti cimenterai ancora.
Nicoletta

Risposta dell’autore:

Ciao Nickyley,

innanzi tutto grazie per essere passata e aver lasciato un commento. Ti chiedo scusa per il ritardo con cui arriva la mia risposta, ma ci sono state le vacanze e poi un esame che mi ha tolto tempo e forze... ma sono qui e, non ho le parole per ringraziarti per le parole carine che mi hai scritto. Sono contenta che la storia ti sia piaciuta tanto da leggerla diverse volte.

Sai, anch'io l'ho riletta a distanza di tempo e mi sono resa conto di tanti, tanti difetti che ha. In alcuni punti è prolissa, in altro lo stile non mi piace, troppo pieno di "ghirigori", ma, onestamente, non ne cambierei una virgola, perchè mi sono resa conto che mi è uscita direttamente dal cuore, e così com'è uscita l'ho scritta. E quindi.. va bene così.

Grazie ancora per essere passata,

un saluto affettuoso,

Sutica

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Harry ha trasformato Hogwarts nel quartier generale dell'Ordine della Fenice e dell'ES e si prepara alla battaglia. Il ritorno improvviso di Draco Malfoy, però, lo costringerà a rivedere molti dei suoi piani per la guerra. E per sè stesso.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Quasi tutti
Generi: Azione/Avventura, Drammatico, Romantico - Avvertimenti: Morte di un personaggio secondario, Post libro 6, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 37 - Conclusa: - Numero di parole : 132948
Pubblicata il: 08/09/2011 - Aggiornata il: 26/09/2016 - Questa storia è stata letta 79016 volte
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 18/11/2011 - A: Capitolo 13: Vibrazioni

Si che mi sono spaventata, eccome!!!! Invece.....:). Bellissima l'idea della magia di Harry che vibra fra loro ed in Draco, peccato che non c'e' stato il bacio... Troppo intimo? Temeva che Malfoy non avrebbe gradito questa intrusione? Ammetto che ero convinta che alla fine lo avrebbe baciato quest'ultimo. Ci credo che c'e' rimasto male di svegliarsi da solo, ma Harry non può permettersi lunghe dormite nemmeno se in piacevole compagnia. Cosa si diranno la mattina dopo? Gli altri si saranno chiesti che fine ha fatto il loro compagno di stanza? Di certo si rivedranno ;). Immagino che tutte sappiamo chi sia l'altro fantasma femmina che vive al castello!!!! Complimenti cara, un bellissimo capitolo ed ora le amiche di Harry capteranno sempr e'piu segnali, specie Luna, penso. Un bacio

Risposta dell’autore:

Haha, Luna ovviamente ne sa mille.

Harry forse è un po' scappato, usando la scusa dell'avere un mondo da salvare. Del resto è difficile affrontare tutte le conseguenze di quello in cui questi due si sono imbarcati.

Il fantasma, vedremo! XD

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 23/10/2011 - A: Capitolo 9: Older Windsor

Ciao io sono una nuova lettrice. Ti ho conosciuta con Virgin Draco e ti ho adorata. Appena ho scoperto che sei tornata a scrivere una long gongolavo da sola e mi sono fondata a leggerti e, come sapevo, non m i hai delusa! Mi piace il tuo Harry così combattivo e forte, mi piace questo Draco che tiene ad Harry anche se non può ammetterlo e sono contenta di avere letto il loro dialogo sulla famosa notte! Mi chiedo perché non abbiano fatto prigionieri i Lestrange, avrebbero guadagnato moltissimo da questa battaglia se li avessero catturati, almeno loro se non tutti i Mangiamorte li' presenti! Cosa farà ora Harry? Inforcherà nuovmente la scopa ed andrà a salvare Narcissa? mi auguro che riescano a salvarla, sarebbe bruttissimo se non ci riuscissero e Draco potrebbe non saperglielo perdonare, ammesso che Harry potrà mai perdonare se stesso per tutto ciò! Sono contenta che sia riapparso Piton e che possa tornare a lavorare con loro, perché credo che, se hanno perso Malfoy come spia, ne abbiano appena guadagnata un'altra molto più importante! Ma come faceva il professore a sapere dove andava Draco? Lo ha seguito? E cosa cerca Voldemort? Di certo gli Hocrux ( almeno penso), ma forse c'e' dell'altro! Attenderò con ansia l'aggiornamento. Grazie per essere tornata con questa splendida storia :)
Nicoletta

Risposta dell’autore:

Grazie a te per aver letto! Tutte le domande troveranno le loro risposte a tempo debito, non ti preoccupare. Beh, fare prigionieri i Lestrange non è esattamente una passeggiata. Pensa anche solo che cosa vuol dire portarli a Hogwarts...

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 13/02/2012 - A: Capitolo 24: Malfoy Manor

Madre Santissima, io l'unica cosa che avevo intuito era che Harry andasse a cercare Piton, confidavo che fosse lui a svelare l'arcano! Adesso sappiamo che è stata Ginny, sappiamo perché, la gelosia, ma non sappiamo cosa gli ha lanciato e quali erano le sue reali intenzioni! Voleva allontanarli e questo è chiaro, almeno credo, ma non pensava succedesse questo, almeno credo.... E ora? Ho il dubbio che non sappiano porvi rimedio o, se lo sanno, che sia molto pericoloso! Ma, per fortuna, non abbiamo dovuto aspettare molto per scagionare Harry e fra poco Draco saprà! Saprà che era addolorato, preoccupato che non ha esitato a cercare Piton, di un non si fida, per salvarlo a costo di rischiare la sua vita e la guerra. Che non ha perso tempo appena ha visto sua madre, rischiando ancora, che era pronto a parlare con Lucius e che voleva portare con sé e onorare la sua promessa, per non parlare dell'esplosione di magia dovuta alla rabbia! Quanto amore? Potrà Draco ignorarlo? Sono rassegnata a vederli separati ancora per un po', ma Malfoy saprà quanto vale per Harry e, forse, quando si scuserà riusciranno ad essere sinceri sui propri sentimenti! Chissà come lui sta vivendo queste ore, se è sempre convinto della colpevolezza di Harry o se il dubbio lo divora. Del resto con tutte le lezioni di Occlumanzia che gli ha fatto, se Potter, ciofeca indiscussa nel campo della resistenza all'intrusione mentale, architettava qualcosa contro di lui l'avrebbe saputo nel momento in cui l'idea gli si affacciava alla mente! Forse già si dice che si è sbagliato.. Quando Harry ha urlato che niente è più pericoloso per la sua salute mentale di Draco che rischia la vita, a tutti i Serpeverde, amici, pettegoli invadenti amici di Draco ho Ballato la haka sul divano :). Se io fossi stata Pansy avrei subito mandato un gufo a Draco e mi aspettavo un grazie per non aver avvertito la Gazzetta del Profeta! ;)
Bene vado a chiamare il tappezziere per il divano e ti mando un bacio.
Grazie cara :DDDDD

Risposta dell’autore:

XD ti voglio bene e sappi che ti sto vedendo chiaramente che balli la haka. Povero divano. Beh Pansy è meglio che stia buona adesso, visto che ha insultato il povero Harry, e Ginny, beh, passerà qualche guaio, temo.

Su tutto il resto, non mi pronuncio ancooooora. *soave come al solito*

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 25/11/2011 - A: Capitolo 14: Intenzioni

Mi aspettavo che Lucios sarebbe tornato presto libero, anche se non così presto! Bene (?), cioè male, malissimo!!! Adesso la faida familiare peggiora e Draco si troverà contro il padre con la madre nel mezzo! E Lucius come vivrà il tradimento del figlio? Io spero che rifletta e capisca chi e' Voldemort, che per lui sono tutte pedine e non si fermerebbe ad ammazzare nemmeno sua moglie e suo figlio. E' pur sempre un padre, almeno mi auguro che lo sia. Forse Piton avrà un ruolo di spicco in un'eventuale cambio di bandiera. Staremo a vedere. Intanto, scusa la bava sulla tastiera, il rapporto tra Harry e Draco si consolida. Si saranno detti "senza implicazioni", ma qui ci sono le premesse per un rapporto che ha poco di occasionale. Hanno bisogno l'un dell'altro ed Harry ha difficoltà a tacere le proprie emozioni ed il disloco con Pansy ne e' un'esempio. Ho trovato bellissima la frase sulla McGranitt e la sua sensibilità di insegnante :). Come trovo bellissimo l'idea di allenarsi assieme, creare un feeling maggiore, una grande affinità. Inoltre Draco e' un'occlumante ed un esperto di Legilimanzia il che può tornare molto utile durante l'attacco se riescono a torchiare qualche Mangiamorte. Resto in attesa degli sviluppi in compagnia del mio leggero problema di salivazione :).
Un bacio cara e complimenti ancora
Nicoletta

Risposta dell’autore:

Figurati, no problem. *pulisce la bava*

Harry si sta incasinando con le sue mani.Che novità. Draco sta facendo l'idiota con i suoi sentimenti. Altra grande novità. Insomma, sta storia è ripetitiva.

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 01/02/2012 - A: Capitolo 22: Arsmordre

Qui c'è qualcosa che non torna a me. Come può essere che non c'entra la maledizione? Non ci credo. È una strana coincidenza, da cosa sarebbe causato, allora, il persistente malessere di Draco? Davvero il suo problema era dire ad Harry cosa aveva patito per avere il marchio? Non poteva solo dirgli che era stato orribile e doloroso ai limiti della pazzia? O Harry ha visto anche qualcos'altro? Harry non lo compatirà per questo, lui ha visto il dolore, lo ha vissuto, come le brutture della cattiveria e ha passato l'infanzia come se fosse stato spazzatura, viveva in uno sgabuzzino, in un sottoscala e veniva trattato come un elfo domestico! Anche lui ha i suoi segreti dolorosi. Bellissimi i dialoghi, le frasi che Harry regala al suo Draco, il suo rassicurarlo che risolverà tutto. Da uomo innamorato. E Draco che si abbandona a lui e cerca rifugio e, per la prima volta, ammette di avere paura. Splendido.
Complimenti, cara, come sempre :)

Risposta dell’autore:

Heh, il mistero diventa più complesso, vedremo!

Awn, e loro si amano sempre di più, è un fatto. 

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 15/06/2012 - A: Capitolo 32: Tempo

Oddio, voglio proprio vedere come dirà una cosa del genere a Draco, dopo la tragedia che hanno vissuto!! Perché sarà una dichiarazione in piena regola!! Purtroppo hanno peccato nell'illusione di avere tempo per potersi muovere, sono stati anche presi dal loro problema personale nel non poter stare vicini. Però ora sappiamo che il potere magico di Harry è ben superiore a quello che si è sempre creduto e questo potrebbe fare un'enorme differenza. Adesso ci vorrebbe un'intuizione su dove possano essere le famose ossa. Io avevo pensato al lago, ma c'è il fango sotto e saprebbe di sepoltura e, temo, che lo stesso problema si porrebbe con la foresta proibita.... E' stata tenerissima la scena di Draco che dopo quattro giorni di stato vegetativo la prima parola è Harry, sa di perdono, sa di ricerca di conforto, sa di amore. Ma loro, ormai, sanno di amore sempre :).
Ti mando un bacio cara e ben tornata :D

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 29/10/2011 - A: Capitolo 10: Whisky

Una delle doti migliori del tuo Harry e' la sua schiettezza. Ho amato il coraggio che ha avuto nel confessare a Draco la sua colpa. Mi e' piaciuto come si e' preso cura di lui, come lo ha stretto a se in quei momenti. E mi e' piaciuto che Draco ha capito che Harry non ha colpe in fondo e che si fidi di lui. Immagino sara' il suo prossimo professore di Occlumanzia... E adesso potrebbero acquistare Piton come spia :).
Un bacio bella e spero che ti sei divertita a Lucca :D

Risposta dell’autore:

Sì, non avrebbe mai e poi mai potuto fare il vigliacco e nascondere la sua colpa. Adesso vedremo se il loro rapporto riuscirà comunque a crescere e a svilupparsi.

Sì, ci siamo divertiti un sacco, peccato che non fossimo proprio tutte!

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 04/11/2011 - A: Capitolo 11: Ricognizione

E più sono i sogni imbarazzanti che farà più rischia di fornire succulenti immagini da scoprire con l'Occlumazia al suo insegnante. Io tremo per le future figure di merda che rischia e fremo per vedere come reagirà Draco quando scoprirà cosa sognava Harry ed a cosa ha visto Voldemort! Così Harry e Draco iniziano ad essere una squadra... Ma dove dormirà Draco? Cosa ha intuito Hermione? Ed intanto ci addentriamo nella guerra sia quella generale che quella che scoppierà tra i Malfoy. Sarà Lucius a cercare di entrare a scuola per prendere ciò che Voldemort cerca? E cosa e'? Ho un mille domande, tante quanto le tue risposte e vorrei millemila missing moments :). Complimenti bella, come sempre.
Un bacio
Nicky

Risposta dell’autore:

XDDD Bene, bene, mi piacciono le mille domande, e non ti preoccupare che pian piano arriveranno tutte le risposte necessarie!

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 11/11/2011 - A: Capitolo 12: Legilimanzia

Che Draco vedesse il sogno di Harry lo davo per scontato, ma che quest'ultimo trovasse il coraggio di invitarlo in camera propria NO! E Draco accetta e tutto ciò e' meraviglioso! Sono anche colpita dalle deduzioni di Ron e dalle reazioni di Ginny. Pensavo che questa si facesse venire un colpo, del resto lei e' ancora presa da Harry e il vederlo interessato ad un altro, un uomo per giunta e' una bella batosta, perché se lui si interessa ad un ragazzo e' facile che lei non avrà mai possibilità con lui, poi, se ci aggiungiamo che e' Draco potrebbe essere amore! Quel che mi e' chiaro e' che tutti, a parte Luna probabilmente, li ostacoleranno! Immagino come la loro nottata sarà senza implicazioni, si si, immagino proprio XD. Ci lasci in fibrillazione. L'idea delle MM e' bellissima, peccato che sono una ciofeca negli indovinelli e, so già, che non ne imbroccherò uno :(.
Un bacio cara. Capitolo splendido :)

Risposta dell’autore:

Beh, Ginny non è che sia proprio felice, eh. Vedremo come si svilupperà, ma sicuramente al di là degli ostacoli dovranno fare i conti con il fatto che i loro amici, anche in buona fede, si preoccupano per loro.

Ma dai, non è vero che sei una ciofeca, e poi vedila così, sarà un'occasione per scoprire canzoni nuove! XD

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 12/11/2011 - A: Capitolo 1: Hogwarts

Sono una ciofeca, ma imparerò nuove canzoni XD. Mi ero dimenticata, ma Flitt ha una cotta per Draco? C'e mai stato niente tra loro? Baci ciccia e buona notte :)

Risposta dell’autore:

Gh! Mh, bella domanda, non credo che Flitt abbia una cotta per lui, però in effetti il suo iperprotettivismo è sospetto...

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 02/12/2011 - A: Capitolo 15: Fantasmi

Ahahahah. Gli hai fatto comparire in mano un lubrificante! Ma sei un genio!!! Dillo che godi come una pazza a metterlo in imbarazzo!!! :). Riderò fino a domani! Speravo che terminassi il capitolo con un bel bacio, ma si vede che devo ancora aspettare prima di assistere all'intreccio di lingue ;). Bene, facciamo passi avanti sul fantasma, anche se sono passetti, ma forse dal prossimo capitolo ne sapremo di più ed intanto prendiamo a calci nel popo' le "niente implicazioni". Io, come Luna, attendo di vedere gli sviluppi. Un abbico ara ed a presto.
Nicoletta

Risposta dell’autore: Gh, ma certo che mi diverto, è ovvio! Povero Harry. Le peggio figuracce, e non riesce nemmeno ad ottenere un bacetto. Altro sì, ma niente bacetti. Stella, lui.

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 02/12/2011 - A: Capitolo 1: Hogwarts

Maledetto correttore automatico. Volevo scrivere: un bacio cara ed a presto

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 10/12/2011 - A: Capitolo 16: Sunderland

Questo capitolo e' ricco di tante cose non dette, ma messe l'IP per essere colte. Draco dice: questa potrebbe essere l'ultima volta ed Harry gli risponde che non sarà così perché Draco deve vivere, perché lui al destino avverso chiede la sua sopravvivenza e poi passa la notte a guardarlo! Nessuna parola d'amore che avrebbe saputo di addio, nulla perché sa che ci sarà tempo per parlare. Il loro rapporto che ha perso l'occasionalità, ma che Harry non da per scontato. La magia di Harry e le emozioni di Draco. Ammetto di essere preoccupata per la maledizione che hanno lanciato a quest'ultimo, non credo che sia finita qua. Temo che sia qualcosa che lo logori dentro, un qualcosa che lo obblighi a rispondere ai comandi del marchio e perciò di Voldemort, tipo un imperio. Mi sto lasciando trasportare dalla mia fantasia o minchiaggine :).
Ma vuoi vedere che il passato ed il presente- futuro di Harry diventino amici? Cioè Ginny e Draco? Chissà cosa succederebbe. Certo, io credo che la Roma sia ancora innamorata del nostro eroe e, perciò, gelosa.....
Un grosso bacio cara e complimenti. Bella la descrizione della battaglia :D

Risposta dell’autore: Grazie mille! Ha, le tue teorie sono molto interessanti, vedremo gli sviluppi!

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 18/12/2011 - A: Capitolo 17: Infermeria

Deve essere stato decisamente arduo scrivere questo capitolo. Io l'ho amato. Ho amato i pensieri e le paure di Hermione, specie quello che tutti pensiamo di saper badare a noi stessi e che pensiamo che gli altri non ne siano in grado, del fatto che è troppo intelligente per non capirlo e troppo umana per non accettarlo. I draghi che affronta ogni volta che resta ad aspettare. E mi è piaciuta molto la scena della foresta proibita, come Harry affronta l'argomento e la sua paura di non avere il perdono di Draco quando tutto sarà finito. Ha grandi pesi sulle spalle, sa cosa deve fare anche se non gli piace, anche se lo fa sentire un mostro, anche se sa come sarà dura fare i conti con se stesso dopo. E la fine della guerra non significherà pace con se stesso e con la sua coscienza. Sono meravigliata che non sia corso da Hermione a riferirgli della maledizione scagliata contro Draco ed ad avere da lei una risposta o chiederle di fare delle ricerche. Immaginavo che indagasse subito sia con lei, che con gli insegnanti, che con gli Auror. Chi sente Draco? Dipende dalla maledizione o da cosa?Cosa succederà adesso? E che vuol dire quella cantilena? Sarà un aiuto o una trappola? Direi il primo, ma non capisco perché si manifesti a lui e in quel momento. La mia manicure mi impedisce di mangiarmi le unghie perciò andrò a sbattere la testa contro il muro :). Complimenti cara, deve essere stato davvero duro questo capitolo, pero' ti é venuto davvero bene :).
Baci

Risposta dell’autore:

E' stata una faticaccia. >_>

Ma c'era bisogno di dare a tutti quanti la possibilità di raccogliere un po' le idee e di dire ad alta voce quello che stanno passando in quel momento. 

Gh, tutte le domande troveranno risposta, non temere, nel frattempo non maltrattare la manicure, mi raccomando!

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 03/01/2012 - A: Capitolo 18: Natale

E Natale ci ha portato il bacio!!!! La scena d'amore, perché parliamo di sentimenti e non solo di istinti, è tenerissima. Draco che gli chiede la magia, Harry che quando la sente gliela sprigiona tutta ( anche se poi si sente in colpa per come lo riduce), loro che si baciano. Per non parlare dei regali e della bimbetta. Che nonostante la guerra vuole donare ai bimbi ed a tutti la festa. Si è comportato da Babbo Natale!!!! Ma è bello vedere anche come Malfoy si addentri sempre di più nel gruppo e la scena con Lupin ne è una chiara dimostrazione!!! E il conforto che Harry gli da quando lo costringe a trascrivere i versi del fantasma e il regalo del pianoforte, il regalo che chiede è sentirlo suonare mentre Draco vorrebbe comprargli qualcosa di tangibile, di duraturo e spera che Ron ed Hermione possano godere dei loro regali anche in futuro, di avere tutti quanti un futuro!!! Grazie per questo splendido capitolo e ti faccio tanti auguri di Buon anno. Spero che hai passato delle belle feste :)
Nicky

Risposta dell’autore: Rispondo in ritardissimo, ma grazie mille! Sono contentissima che ti sia piaciuto e spero che ti piaccia anche questo nuovo!

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 08/01/2012 - A: Capitolo 19: Strategie

Oddio. Draco è vittima della fattura che gli ha lanciato il Mangiamorte e nessuno ci pensa! Sta andando avanti e forse, le pozioni che gli hanno dato, non solo non lo curano, ma potrebbero pure peggiorare il suo stato! Come è che nessuno è andato in fondo a questa storia? Sembra che abbiano accantonato l'episodio. Draco rischia di scoprirsi al Ministero per colpa di quella maledizione? Ho paura per lui. Intanto i suoi amici hanno compreso bene la situazione della nostra amata coppia.... Spero che questo aiuto di Piton faccia comprendere ad Harry che é dalla loro parte. Intanto sono sempre colpita dalla dolcezza e premura di quest'ultimo che passa la notte in infermeria con Draco per non lasciarlo solo :). Attendo con ansia di vedere cosa succederà al Ministero e tremo. Meno male che ci sarà pure Hermione con loro!!!
Un bacio
Nicky

Risposta dell’autore: Heeee, mille domande che restano in sospeso, staremo a vedere! Ho la bocca cucita, ma di sicuro nei prossimi capitoli ne vedremo delle belle!

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 16/01/2012 - A: Capitolo 20: Ufficio Misteri

Io già vedo Harry correre da Piton, in missione suicida, per salvare Draco dalla maledizione che lo sta consumando. Chissà se dovrà intervenire pure Lucius... Quest'ultimo non sarà il miglior padre al mondo, ma ama suo figlio e lo vuole proteggere, salvare. Forse riuscirà a scappare insieme alla moglie ed anche loro si uniranno ai buoni o chissà che non diventi l'ennesima spia di Potter, del resto sopetta già che Severus lo sia. A me è piaciuto l'incontro che ha avuto con Severus/Draco e che sia stato lui a salvare figlio ed eroe. Bellissima la scena finale dell'abbraccio collettivo :). *Occhi a cuoricino*. Mi domando cosa ha fatto Voldemort con il velo. È una notizia da tenere a memoria? Io nel dubbio la incamero.... Bene, adesso vediamo a cosa gli serve lo specchio, ma prima spero che azionino i cervelli e si ricordino che un Mangiamorte ha lanciato una maledizione al povero Draco....
Un bacio cara e complimenti sempre :)

Risposta dell’autore:

Sicuramente non è il miglior padre del mondo, ma nemmeno uno snaturato.

Hehhe, io do chili e chili di notizie che dovrete tenere a memoria, da bravi lettori, perciò vedremo, intanto nel prossimo capitolo si scopriranno cosette nuove!

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 22/01/2012 - A: Capitolo 21: Specchio delle Brame

Finalmente Harry dice a qualcuno di quella maledizione!!!! Mi è venuto un dubbio: Draco è a conoscenza di cosa ha? Lui sa perché non guarisce e cosa gli sta capitando? A cosa si riferisce Marcus parlando del Marchio? I Mangiamorte possono attivare un processo di morte, o qulacosa del genere, colpendolo come è successo a Draco? È dallo scorso capitolo che mi chiedo cosa Harry e Draco avessero visto nello specchio quando lo hanno trovato, spero che toglierai questa mia curiosità prima o poi :). Forse, se Draco combatte il suo male, sapendo di avere vicino Harry, che suo padre non lo odia e che sua madre sta bene, forse sarà lui il mago con il cuore pago a risolvere il mistero dello specchio. Oppure Harry dopo che Draco guarisce e gli confessa i suoi sentimenti,c he tutti i Serpeverde suoi amici conoscono già da tempo :).
Un bacio cara e, spero, che quando Lucios saprà di suo figlio e Potter non ci saranno bagni nelle vicinanze e la bacchetta gli sia stata tolta :D

Risposta dell’autore:

Ovviamente tutte le domande che hai posto troveranno risposta, ma non qui! XD

Per quanto riguarda lo specchio, in realtà, Harry e Draco non si sono soffermati a guardarci dentro perchè non c'era il tempo di farlo. Harry l'ha riconosciuto, ma poi si sono messi subito al lavoro per trasportarlo.

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 07/02/2012 - A: Capitolo 23: Fraintendimenti

Oddio. Cerchiamo di capirci qualcosa. I malesseri di Draco sono iniziati dopo la maledzione e ha avuto diverse ricadute sempre con Harry vicino. È evidente che è lui a fargli del male, ma come? Cioè è chiaro che non succede per volontà del nostro eroe e lui é il più confuso di tutti a riguardo. Man mano lo rende sempre più debole. Addirittura adesso lo fa sanguinare in maniera preoccupante e il solo tocco lo ustiona, è anche vero che il contatto è stato molto più intimo. Può essere una conseguenza all'Arsmordre? Può essere che abbia attivato una qualche maledizione che si acutizza, tra l'altro lo ha risubito, ogni volta che tradisce Voldemort stando con il suo nemico? Oppure si collega al Sectumsempra di cui è stato vittima l'anno predente? Quella maledizione gliela ha lanciata Harry e ne ha fatte di ferite! Altrimenti da cosa è dovuto? Ora, Draco, e non solo lui, penseranno che lo abbia fatto apposta! Sarà difficile recuperare con lui, o capirà la sua innocenza? Quanto durerà la loro lontananza, nei migliori casi forzata dagli eventi e nei peggiori voluta da Malfoy perché non si fida? Porterà dei dubbi sulle sue scelte? Terrà a mente cosa ha fatto Potter per salvarlo dagli zii e dara il giusto peso alla cosa, una volta ripresosi? Non risponderai a nessuno dei mie più quesiti? Credo di avere la risposta solo all'ultima domanda.... Me tapina, me miseraaaaaaa. Ha anche a che fare che abbia avuto un'emorragia all'intestino per il contatto con la bacchetta di Harry, che è pregna della sua magia? sono un fiume in piena di quesiti! La cosa che più mi spiace è che Harry soffre per lui, farebbe qualsiasi cosa per aiutarlo e invece è la causa del suo stare male. Io confido sempre in Hermione, non solo per risolvere l'enigma, ma anche come tramite per fare chiarezza tra i due e pure in tutti i Serpeverde, del resto i sentimenti di Potter sono sotto gli occhi di tutti! E, questi, ormai non nasconde più la loro storia, perché di questo si tratta! Povero Harry, povero Draco, povera me che mi verra il mal di testa a furia di pensarci e nell'attesa del prossimo capitolo, che spero sia illuminante, almeno in parte, su tutta questa storia.
Smetto di lamentarmi e di lanciare domande come anatemi...
Un grosso bacio e complimenti cara. Mi stupisci sempre di più :).
Un bacio

Risposta dell’autore:

XDDDDD Ti voglio bene per l'ultima domanda. Se vuoi aggiungere un "preferisci il cioccolato o la vaniglia?" Ti rispondo volentieri: ciocchino.

No, tutti ragionamenti giustissimi i tuoi, e vedrai che da qualche parte porteranno. Riguardo l'emorragia all'intestino, beh, vero che ha avuto contatto con la bacchetta appoggiata, ma direi che poco prima ha avuto un contatto ben più intimo con ben altre parti di Harry... XD

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 07/02/2012 - A: Capitolo 23: Fraintendimenti

Mi è venuto un dubbio atroce. E se c'entrasse Violetta? È una Vittima dei babbana, li odia e dubito patteggi per Harry, potrebbe ferire il "traditore"del suo stesso sangue e colpirlo proprio tramite Harry. Del resto i Malfoy non perdonano e lei, probabilmente, meno della nuova generazione anche perché é lei che è morta sotto atroci sofferenze per mano loro. Potrebbe anche essersi ammorbidita dopo tanti anni a scuola e con Silente, ma non ha mai socializzato con gli studenti, meno ancora con i nati babbani o mezzosangue. Del resto la prima volta che Draco finisce in infermeria era per la maledzione, dopo no. Può essere?

Risposta dell’autore: Teoria molto interessante! Io ho la bocca cucita però, non dico niente finchè non si svelerà tutto!

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 21/02/2012 - A: Capitolo 25: Risposte

Avrei tanto voluto assistere al colloquio con la McGranitt!!! Avrei voluto sapere quali dubbi e quali risposte si annidiavano in Draco prima di avere le risposte! Harry ammette di essere innamorato con Hermione e in realtà è come se lo fossero dichiarati con Draco in riva al lago. Ed è bello che lo prenda per mano davanti allo specchio. Per avere il cuore pieno lui deve solo avere accanto il suo uomo e tenerlo per mano. È una scena dolcissima. Quanto amore :). Così scopriamo che esiste un'altra Violetta ed adesso forse avremo delle risposte! Intanto i nostri beniamini hanno ancora tanto da dirsi. C'é la corsa di Harry al Manoe alla ricerca di Piton, il colloquio con Narcissa, Ginny. Harry dice che non é lui a doverla perdonare. In parte è vero, ma anche lui ha da perdonare ed é soprattutto il suo perdono quello che a Ginny importa. Inoltre deve parlare con Ron. … una situazione delicata. Chissà cosa Draco ha detto e sentito dai suoi amici. In ogni caso Sono Assieme. Nonostante tutto, al di sopra di tutto! :D
Pronta per il seguito :).
Complimenti cara.
Un bacio

Risposta dell’autore: Ooooow, tantissimo amore, sì. Ma c'è ancora tantissimo da svelare, e credo che Violetta avrà il suo bel da dire...

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 27/02/2012 - A: Capitolo 26: Violetta

Si capisce che Voldemort ambiva al suo potere e ha fatto in modo che, essendogli negato, fosse inaccessibile pure agli altri. Spieghi la costruzione della scuola e dai sfoggio di una fantasia invidiabile. Complimenti. Ora vediamo come potrà aiutare i nostri eroi. E speriamo che Harry non gli abbia disintegrato la mano. Che possa fare qualcosa per quella maledzione?
Un bacio cara

Risposta dell’autore: XD qualcosa si farà, si spera, altrimenti la vedo molto male per la loro relazione...

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 03/04/2012 - A: Capitolo 29: Camera dei Segreti

Oddio. Ero convinta che le ossa di Violetta fossero lì dentro!!!! Dove saranno? A cosa servirà il Kelpie? Io spero che Piton abbia risposto ad una missiva di Harry che gli spiegava la maledizione di Draco e gli dia la soluzione! A parte Voldemort e Silente mi resta solo lui per sperare e i primi due non sono collaborativi, almeno Silente non attualmente, purtroppo. Che tenerezza quando Violetta spiega ad Harry perché si é mostrata a Draco :). Avevo gli occhi a cuoricino e avrei tanto voluto che questi sentisse. Sarebbe diventato un pomodoro maturo :). Bene, se le ossa non sono nella camera dei segreti il posto più ovvio é la stanza delle necessità, per questo penso che siano da tutt'altra parte, dove lo lascio decidere a te :). O forse sono nella camera e Draco non le ha trovate? Riscenderà con Harry appena tolto il maleficio? Oliver sta tenendo la mano a Marcus? Charlie fantastica su Draco?
Scusa se sono stata assente in questo periodo, ma ho avuto stravolgimenti di vita ed adesso sto recuperando gli aggiornamenti :). Ammetto di attendere con ansia il confronto tra Ginny e Draco, sono curiosa di sapere cosa gli dirà!
Un grosso bacio cara e complimenti. La tua fantasia e gli incastri che metti sono fantastici :D

Risposta dell’autore:

XDDDDD *muore* no, direi che Silente non è troppo utile, al momento. E non so se Voldie avrà voglia di aiutare Draco e Harry a recuperare una vita sessuale. *ma la scena sarebbe epica*

 Le domande che poni sono assolutamente cruciali, perchè diciamolo chiaro, noi è questo che vogliamo sapere, alla fine! Tifiamo per Oliver, e qualcuno credo che tifi addirittura per Charlie! XD

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 11/04/2012 - A: Capitolo 30: Lettera

Io speravo che Piton fosse portatore di buone notizie, invece no, tutt'altro. E ora? Escludo un interesse di Draco per Charlie, ma di certo, in questo momento, sarà seccato con Harry. Perché non gli dava appuntamento davanti Violetta? Avrà capito Draco che Harry era solo annebbiato dalla gelosia? È arrivato il momento della dichiarazione? Cosa ha in mente Voldemort per punire il nostro amato Lord? Se ammazzassimo Ginny si annullerebbe la maledizione? Varrebbe la pena provare.... Blaise la prenderà male, ma mi auguro che Marcus sia troppo impegnato con Oliver per pensare a piccolezze del genere ;). Ho come il presentimento che arrivati a questo punto drammatico, la situazione peggiorerà..... :(.
Come ti senti? Ti sei ripresa?
Bacio

Risposta dell’autore:

XD varrebbe la pena provare, win. Domande, cara mia, domande che avranno risposte. Lo prometto. Sì, lo so che non faccio altro che prometterlo, ma insomma. Lo prometto.

Ow, sto molto meglio, sì! Grazie! Ormai sono quasi come nuova!

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 03/05/2012 - A: Capitolo 31: Neve

Harry ha spezzato la maledizione. Draco gli sta addosso, lo tocca, lo picchia gli è vicino e non avverte gli effetti soliti. E poi c'è stata quella "esplosione" che Harry ha avvertito. La sua magia innata ha spezzato tutto o è stato lo stato d'animo di Draco raggelato dal loro a rompere l'incantesimo o cosa? Mi hai sorpresa non pensavo gli uccidesse i genitori e temevo che i Mangiamorte fossero lì fuori a tendere una trappola! E ora? Oddio!!!!!!

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Harry (ri)trova qualcosa nel suo armadio. Qualcosa che dà il via ad un gioco piuttosto interessante.

 

Per il compleanno di Narcissa63! Auguri! 


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico - Avvertimenti: PWP, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1565
Pubblicata il: 23/11/2011 - Aggiornata il: 23/11/2011 - Questa storia è stata letta 1974 volte
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 23/11/2011 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Ahhahahaha. Che idea geniale e che battuta splendida alla fine!!!! Pensavo che Harry se ne uscisse con qualcosa tipo: Serpeverde sempre a farvi scopare da noi, ma così e' anche meglio!!!! Complimenti cara, che fantasia immensa che hai e, ovviamente, tanti auguri a Cissy

Risposta dell’autore: Gh, beh Harry in effetti ha detto più o meno quello, con altre parole. XD

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Solo un battito di ciglia e quella terribile sensazione torna a farsi spazio dentro me.

Quel vuoto, quell'impressione che ci sia sempre qualcosa di incompleto, irrisolto, che mi perseguita da anni, ormai, e che non sono riuscito mai a placare o ad attenuare.

Ho tentato di tutto, nulla riesce a colmarmi, nulla che è acquistabile col denaro, e ho il terrore che l'unica soluzione sia tu.

E' egoismo, questo?

Volerti perché, forse, sei la soluzione al mio malessere interiore?

Probabilmente si, ma sono stato egoista per tutta la mia esistenza, perché mai dovrei preoccuparmente adesso?

Il fatto è che ho bisogno di te, cazzo!

Ma non te lo dirò mai, ti cercherò sicuramente, ma non lo ammetterò mai, non te la darò mai vinta, Harry James Potter.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo), Sesso descrittivo, Songfic
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 3 - Conclusa: No - Numero di parole : 8368
Pubblicata il: 02/06/2012 - Aggiornata il: 17/06/2012 - Questa storia è stata letta 556 volte
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 17/06/2012 - A: Capitolo 3: Maledetta diavoleria ingannevole!

Ma come si sono addormentati? Ci sono rimasta malissimo!!!! Mi auguro che adesso parleranno un po'! Insomma entrambi hanno fatto un passo per incontrarsi ed è chiara l'attrazione che c'é tra loro! La sera prima c'é stato un approccio abbastanza focoso ed ora sono in cucina a fare colazione uno mezzo nudo e l'altro come mamma lo ha fatto e Ron sapeva che dovevano vedersi, Harry ha rinunciato alla serata con gli amici ed alle finali e il buongiorno é stato al bacio ;)

Risposta dell’autore:

Eh già! Capitolo un po' particolare, effettivamente... XD Sai, ogni volta che leggo fiction del genere tutti, ma dico proprio TUTTI, dopo una nottata focosa parlano.. Beh, io ho preferito distinguermi! XD Tuttavia, sicuramente discuteranno nel prossimo capitolo, (che sto scirvendo). Anche se vedrai che non sarà così semplice... ^^

Ciao, ciao!

Valentine

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 07/06/2012 - A: Capitolo 1: Sei tu, la mia nicotina

Harry e Draco si stuzzicano, ma non si sbilanciano più di tanto specie l'eroe :). È anche vero che leggiamo i pensieri e sentimenti di Malfoy perciò quello che lui prova è più nitido. Harry non lo capisco, perché gli lancia tanti, ma tanti messaggi, sta al suo gioco, ma poi scappa! Non può avere dubbi che il nostro bel biondo ci starebbe, forse vuole di più di qualche incontro occasionale o si diverte a scappare per aumentare il suo interesse?

Risposta dell’autore:

Ciao!

Grazie, questa storia non aveva ricevuto commenti, iniziavo a demoralizzarmi... XD

Ti ringrazio per aver commentato, mi fa molto piacere!

Già, i due protagonisti hanno un comportamento un po' strano, assolutamente voluto, e credo che le risposte le avrai col proseguire della storia. 

Spero continuerai a leggere e, magari (*_*) a commentare.

A presto!

Valentine 

 
 
Rating: R
Trama: Draco Malfoy detesta molte cose: i Grifondoro, i diritti degli elfi domestici, i Mezzosangue, i Weasley e i drinks analcolici. Ma c'è una cosa che suscita lo sdegno di Draco più di qualunque altra. I grassoni. Per questo una fata decide di dargli una lezione...
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Linguaggio
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 8 - Conclusa: - Numero di parole : 34257
Pubblicata il: 05/09/2012 - Aggiornata il: 29/09/2013 - Questa storia è stata letta 26058 volte
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 28/09/2012 - A: Capitolo 2: Capitolo 2

Stai scrivendo un'altra storia @.@, me troppo felice :). Ragazza tu mi fai rotolare dal ridere, Draco ê sempre così ironico, sagace dolcemente crudele che si può solo amare e voler picchiare, ma non sottilizziamo.... Mi sa che tutta sta palestra gli servirà per conoscere Potter e per innamorarsi, non per i chili. Immagino che sia evidente che deve capire che le persone grasse non sono fenomeni da baraccone, ma persone. Persone che soffrono del loro aspetto, che vengono ferite dalle battute cattive dei belli e lui deve provare sulla sua pelle quello che infieriva loro e rendersi conto che l'aspetto non è tutto. Certo lui è uno strafigo ed é Malfoy, ci metterà un bel po' di tempo :). Domanda curiosa: chi sono Magnus e Alec di cui accenna la tua beta nell'interrogatorio del primo capitolo? Dove trovo quella tua storia?
Un bacio e grazie di essere qui con una nuova storia :)
Nicky

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 17/10/2012 - A: Capitolo 3: Capitolo 3

Tu mi fai troppo ridere! Non è un bel periodo, ho avuto una giornataccia, poi ti leggo e torno a ridere :). Grazie! Mi sa che Malfoy è ricambiato, nonostante il suo aspetto, dal nostro eroe. Io voglio sapere che voci girano su Ron, sono più curiosa di una scimmia...molto più curiosa! Spero che nel prossimo capitolo si siedano tutti ad un tavolo...sono proprio curiosa (tanto per cambiare) di assistere a cosa succederà con quella combriccola, tenendo conto dei pregressi e dell'enorme dote di Draco di dire sempre la cosa sbagliata, al momento sbagliato e alla persona sbagliata. Prevedo scintille.
Grazie cara di questo aggiornamento, grazie di cuore :).
Nicky

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 06/11/2012 - A: Capitolo 4: Capitolo 4

Donna tu mi fai troppo ridere e mi risollevi il morale. Il "ciao ciao addominali" di Draco è stato doloroso pure per me. Povero piccolo. Però se lui fosse una punta più sicuro e gli avesse chiesto per cortesia di scoparlo, anche come risarcimento per l'acqua consumata, il letto condiviso, il buongiorno del mattino, congiunzioni planetarie o semplice fregola, secondo me Harry non si metteva i pantaloni, ma si toglieva i boxer! La domanda che mi pongo è: come fa Narcissa a sapere della palestra? Come ha intuito che Draco è cotto e che Harry ricambia? Comunque io adoro quella donna, è talmente subdola. Da oggi sarà il mio spirito guida, ho deciso!
Perfetto, ricapitolando: ti ho mandato la richiesta di amicizia, ho farneticato, quindi vado a mangiare, che ogni volta che sento la parola dieta mi viene fame, sarà per questo che sono di forma tonda? Lasciamo stare.
Un bacione tesoro e grazie ancora da parte mia e del mio morale :)

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 14/11/2012 - A: Capitolo 5: Capitolo 5

Povero Draco, si sente solo ed insicuro. Prima aveva la certezza che sarebbe stato cercato, anche se da gente inutile e passeggera, adesso si sente uno scarto. Se fosse stato una punta più sicuro avrebbe invitato Harry, anche solo per mangiare qualche schifezza che fa male allo spirito: insalata scondita e tanta acqua rigorosamente non frizzante! Hermione si è messa con un altro serpeverde, vero? Tipo Marcus..... Comunque una cosa mi assillerà anche dopo che avrai finito la storia: che fine ha fatto la gatta della mamma di Zabini?

povera micia :(.

un bacio cara ed ancora auguroni, spero che hai passato un bel compleanno e che i regali siano stati grandiosi ;) 

 
 
Rating: Pg13
Trama: Dopo essere stato pedinato da un gattino, Draco scopre di avere un fetish per le fusa.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Millicent Bulstrode
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Esibizionismo/Voyeurismo
Sfida : Nessuno
Serie: Faith Wood
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1194
Pubblicata il: 02/10/2012 - Aggiornata il: 02/10/2012 - Questa storia è stata letta 2221 volte
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 02/10/2012 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

Troppo carina :). Draco che inizia a farneticare per uscire dal pasticcio é fantastico, quasi quanto Harry che gli "confida" che adeguatamente stimolato fa le fusa. Geniale :). Complimenti ad autrice e traduttrice!
Nicky

 
 
Rating: Nc17
Trama: L'ennesima storia in cui Harry e Draco sono costretti a stare insieme per cause al di fuori del loro controllo e poi succedono un sacco di cose che condurranno al Vero Amore. Perché ogni scrittore di H/D deve scriverne almeno una.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Albus Silente (Albus Dumbledore), Blaise Zabini, Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Lucius Malfoy, Millicent Bulstrode, Minerva McGranitt (Minerva McGonagall), Narcissa Black Malfoy, Nuovo personaggio, Pansy Parkinson, Poppy Chips (Poppy Pomfrey), Remus Lupin, Ron Weasley, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Romantico - Avvertimenti: AU, Post libro 5, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Bond (di Anna Fugazzi)
Capitoli: 22 - Conclusa: - Numero di parole : 179047
Pubblicata il: 03/11/2012 - Aggiornata il: 06/10/2015 - Questa storia è stata letta 83742 volte
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 24/04/2013 - A: Capitolo 12: 6 novembre – 23 novembre

Questa storia mi piace da morire e mi spiace che sei costretta a sospendere per un po' le pubblicazioni, ma la RL ha la precedenza e noi aspetteremo :). È bellissima questa storia, il loro rapporto burrascoso, come è nei libri, inizialmente, il lento avvicinarsi, le battute d'arresto, il conoscersi ed iniziare ad apprezzarsi. Hanno lavorato parecchio e hanno costruito un rapporto d'affetto, con fiducia e forse anche stima. Harry fa molto per andargli incontro e, dato che lui è il bambino che è sopravvissuto, non è facile dato lo scopo dei Mangiamorte! Draco si appoggia al suo nemico e onestamente gli racconto un po' tutto. È stupendo! È un volersi andare incontro e cercare di accettare l'inaccettabile. È intimo il modo in cui Draco scherza con Harry a letto, è commovente la sua calma quando Harry gli spiega perché non è andato a Serpeverde. Ha capito il tormento di quel bimbo di undici anni, solo e maltrattato. Hanno visto i loro segreti di infanzia e hanno abbattuto un altro tabù. Potranno parlarne, un segreto e un muro in meno! Draco inizia a vedere che Harry non è un angelo con l'aureola e pure un po' tontolone. Sa manipolare, vedere la convenienza e come ottenerla, sa lanciare fatture e guadagnarsi il rispetto. Chissà se lo vedrà pure infrangere le regole anche con l'aiuto della Mappa del Malandrino e il Mantello dell'Invisbilità e scorrazzare dentro e fuori la scuola. Chissà che faccia farebbe! :)
Un grosso bacio bella e grazie per esserti sobbarcata questo lavoraccio. Sappi che è molto amato da chi lo legge :)
Nicoletta

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 30/09/2014 - A: Capitolo 16: 25 gennaio – 4 febbraio

Poveri tesori. Da un incubo ne era venuto fuori un rapporto. E a proposito... Draco va con Pansy e poi? Sente la mancanza del suo amato, fa cilecca, fatica, si sente come se lo tradisse, lo rifanno? Insomma, che succede? :). Anche Draco ha questi malesseri fisici? Non l'ho capito. Ho il dubbio che qualcosa in Harry non vada il suo mal di testa passa alla vista, all'avvicinamento con il suo ex. Lo "cura" fisicamente e lo scombussola emotivamente.... Certo, il loro legame aveva rotto degli equilibri creandone altri nuovi ed instabili, quanto è per quanto reggeranno? E quanti di questi? Stavano facendo un gran bene :).
Complimenti per tutto e grazie per il lavoro che fai :(.
Nicoletta

Risposta dell’autore:

Draco sembra stare benissimo; è Harry che non è proprio in gran forma ultimamente... Tutto verrà spiegato nei prossimi capitoli, tranquilla!

Grazie a te di continuare e seguirci!

 poldina 

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Harry Potter è un Indicibile. Draco Malfoy è il mago che se lo scopa. Avventura! Intrighi! Identità segrete, celebrità, spie! Qui c’è di tutto, gente!


Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Luna Lovegood, Nuovo personaggio, Ron Weasley
Generi: Angst, Azione/Avventura, Drammatico, Erotico, Mystery/Thriller, Romantico - Avvertimenti: Linguaggio, Post libro 7 (senza epilogo), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 6 - Conclusa: - Numero di parole : 55428
Pubblicata il: 21/05/2014 - Aggiornata il: 02/07/2014 - Questa storia è stata letta 18061 volte
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 31/05/2014 - A: Capitolo 2: I. (parte 2)

Questa storia è splendida, ed è evidente perché sei innamorata di Coniglio! Chi potrebbe resistergli? Tra l'altro è ovvio a tutti chi sia lui in realtà, tranne ad Harry..... Chissà quale sarà la sua reazione. Io lo immagino incredulo, ma non deluso, forse orgoglioso, stupito...e...come dire....eccitato? E Draco, come gestirà questa nuova scoperta? Mi pare evidente che abbia sempre avuto un debole per il ragazzo d'oro, certo che farà di tutto per proteggerlo e non deluderlo, ma riuscirà pure a dimostrarsi non "interessato"? Harry è un folle incosciente, la notizia di "essersi infatuato" del vecchio rivale la supererà in tempi brevi, la domanda è: quando lo scoprirà sarà solo ancora infatuazione? Perché mi pare evidente che sia sempre più preso e che ci tenga :).
Un bacio
Nicoletta

Risposta dell’autore:

Quante domande, Nicoletta... solo che non posso rispondere a nessuna. Svelerei davvero troppo. :) Vabbè... parlando di reazioni... ti dico soltanto che il prossimo capitolo sarà completamente spiazzante, almeno per me lo è stato.

Grazie mille per il commento, e aspetto anche te per il prossimo. Baci! 

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 05/06/2014 - A: Capitolo 3: II. (parte 1)

Draco

Risposta dell’autore:

Okay, breve ma significativo. :) In fondo davvero per Draco a volte basta solo il suo nome, e oggi è anche il suo compleanno. :)

Baci Nicky.

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 05/06/2014 - A: Capitolo 3: II. (parte 1)

Macché breve, io sono prolissa e chiacchierona! Avevo scritto un poema!
Riprovo.
Draco mi ha fatto una tenerezza infinita! Sa di non dovere unificare le due vite, ma non riesce a stare lontano da Harry, forse, non può rassegnarsi all'idea che non ci potrà mai essere un "noi" per loro :). Gli manda cento segnali, accetta tutti gli inviti. Si umilia, lo prega lo segue. Ammette di essere patetico, di volerlo, di averne bisogno, lo venera e, quando gli dice "mi va bene tutto" mi sono sciolta. Qualsiasi cosa è un dono se viene da Harry :). Accetta di essere usato, sa che Potter è infatuato di Coniglio, certo da un lato gli sta bene, è sempre lui, ma anche il suo opposto. Forse qui nasce il: e se io non fossi stato il figlio di Un Mangiamorte e lui il Salvatore, e se mi stringeva la mano e se......etc etc. Ma prima o poi sarà geloso anche di Coniglio....o Harry lo scopre prima? Draco ha passato una vita ad essere considerato una vergogna per suo padre...voleva Harry e lo ha avuto, ma solo nel corpo ed è cosciente che è diventato il suo sordido segreto e motivo di vergogna. Povero piccolo :(. Ha sempre accettato i suoi inviti, si umilia, lo venera..... Da quanto lo ama?
Cara grazie per il lavoro che fai, per la splendida traduzione e per aver scovato questa storia.
Un bacio grosso e spero che stavolta lo posti per intero ;)
Nicoletta

Risposta dell’autore:

L'avevo immaginato, eppure quasi mi è sembrato un commento carino lo stesso, con solo il nome di Draco. Quanto sono scema. xD

Guarda, io sto praticamente sempre dalla parte di Harry, perché adoro il personaggio, quando me lo rendono con le giuste sfaccettature, quelle che mi aspetto da lui e da uno che ha vissuto quello che ha vissuto lui, ma qui è impossibile non parteggiare spudoratamente per il Mangiamorte fallito figo e biondo. :) Lo ripeto, ha un coraggio assurdo, a mettersi a nudo in quel modo. Altro che Eroe del Mondo Magico. È talmente struggente che la prima volta che l'ho letto ci sono rimasta malissimo, e mi veniva da dargli: "Ma che cavolo fai? Fagliela sudare a quel cretino che manco ti capisce". Sì, sono scema davvero. xD

Alle domande, al solito, non posso rispondere. :)

Non sono stata brava a scovare questa ff, il merito va alle varie reclist che circolano in rete e che, a volte, sono una vera miniera di titoli interessanti. 

Baci, Nicoletta e al prossimo! 

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 06/06/2014 - A: Capitolo 1: I. (parte 1)

Anche io ho il debole con Harry, che vedo solo con Draco, ma qui Malfoy é struggente nella sua dolcezza e nella sua adorazione mentre Harry lo tratta come la botta del momento. Certo che si tifa per Draco, la cosa più carina che gli ha detto Harry è stata: fatti trovare pronto! ;)

Un bacio cara  



Risposta dell’autore:

Ahahaha, è vero, la cosa più carina che gli dice è proprio quella. Che stronzo (soffro a dare dello stronzo al mio tesoro xD).

Baci! 

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 20/06/2014 - A: Capitolo 4: II. (parte 2)

Non ci credo! Harry non capiva perché Draco era così dolce e struggente? Lo avrebbe compreso chiunque, anche Ron! Oh Santa Pace! Draco ci sperava che intuisce chi è, gli ha lanciato milioni di segnali, ha accettato tutti i rifiuti, le parole dure, il non essere nulla oltre che una gratificante scopata! Quanto amore

Risposta dell’autore: Con te, Nicky, non ho alcuna giustificazione. Non so perché, non ricordo perché ho saltato il tuo commento e non ho risposto. Scusami. Posso solo ringraziarti per averlo lasciato. Spero apprezzerai comunque anche dopo quattro anni. 

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 20/06/2014 - A: Capitolo 1: I. (parte 1)

Mi ha spezzato di nuovo il commento!!!!!! Sono affascinata e commossa da Draco. Ama quest'uomo follemente e probabilmente da sempre. Accetta di tutto ed arriva ad essere geloso di se stesso. Confida, prega che Harry capisca, ma Potter è un uomo d'azione non di riflessione! Harry è confuso, da un lato ama Coniglio, dall'altro prova un qualcosa di indefinito verso Malfoy. Lo cercherà? O sarà Draco a tornare? Tutto è meglio di niente, anche essere un ripiego...di se stesso! Harry è e resta il grande amore, ma questo Draco ti tocca il cuore :).
Un abbraccio cara e grazie di tutto ciò che fai :).
Nicky

Risposta dell’autore:

Ti rispondo direttamente qui, allora. Comunque hai ragione, a volte è proprio tremendo questo affare per i commenti. :)

Sì, è un Draco davvero toccante anche perché, nonostante tutto, lo fa con dignità e tantissimo coraggio, senza tradire mai la sua vera natura, al contrario di Harry. Ed è normale la gelosia per il suo alter ego, e il non voler essere, come dici tu, un ripiego di se stesso, perché Coniglio non è veramente Draco (anche se come spiega a Harry - che vabbè non capisce xD - è un po' anche l'alias che interpreta), e lui invece vuole essere amato per ciò che è, pregi e difetti insieme, errori commessi e redenzione, passato e presente. In più, nella testa di Harry, Draco e Coniglio sono due uomini distinti, altro motivo per cui la gelosia ci sta tutta, e per Draco non è di nessuna consolazione pensare "sì, okay, tanto sono sempre io". Perlomeno io al suo posto mi sarei incazzata anche di più. xD

Alle domande su come si evolverà adesso la situazione ovviamente non rispondo. :) Ma tanto lo scoprirai presto, con il prossimo capitolo.

Un abbraccio a te, Nicky, e grazie per il commento!

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 28/06/2014 - A: Capitolo 5: III. (parte 1)

Il mio infinito e sconfinato amore per Harry è stato messo a dura prova quando lui ha RINNEGATO ogni coinvolgimento con Draco! Avrei preferito che cambiava argomento, al massimo che se ne uscisse "è lui la mia storia di sesso di cui ti ho accennato", ma non in quel modo barbaro! Per tutto il resto del capitolo era stato perfetto! Tenero, coccoloso, aveva instaurato un dialogo e rapporto con Draco, gli aveva pure parlato dei suoi incubi! Draco...Draco è amore! Torna da lui perché non può farne a meno. Fa una tenerezza sconfinata quando è geloso del coniglietto ed ammette che a volte questo amore lo trova dolce e che ciò che non gli piace è perché piace troppo ad Harry! E' in estasi quando se lo ritrova a casa, ha quasi le convulsioni quando Harry lo chiama amore e gli fa quella "specie" di dichiarazione, che dichiarazione non è, ma sono sempre parole d'amore, anche se solo per piacere fisico e chimica, che si è sentito rivolgere :). E poi? E poi quel porco insensibile se ne esce con quella bestemmia!Certo che si deve fare perdonare, ma prima di agire deve capire COSA ha sbagliato!
Un grosso bacio bella e speriamo non mi "censuri" anche questo commento ;)

Risposta dell’autore:

Nicky, questa volta il commento è andato a buon fine da subito. Forse perché è pieno di insulti meritati per Harry. xD

Dopo la meravigliosa (sì lo so, sono ripetitiva) scena della doccia, quella del coniglietto e l'altra mia preferita. Perché torna un po' di umorismo/sarcasmo ed è divertente ma allo stesso tempo triste, un po' come il resto della storia. Con i sentimenti di Draco che subiscono ancora l'ennesimo colpo di fronte a quel Patronus che gli conferma innegabilmente cosa prova Harry per il suo alter ego. Ovviamente niente di paragonabile alla tristezza della scena finale, e alle parole assurde di Harry che mandano all'aria per la milionesima volta le speranze di Draco. Davvero difficile non detestarlo, se non impossibile. Vedremo se nell'ultima parte saprà farsi perdonare.

Un bacio anche a te, cara. E grazie per il commento! 

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 07/07/2014 - A: Capitolo 6: III. (parte 2)

Questa storia è splendida! Per un attimo ho temuto che Harry potesse sospettare del doppio gioco di Draco, invece gli ha creduto subito, non ha tentennato, appena capito come stavano le cose :). Bella non solo la storia d'amore, ma anche tutto il mistero e la missione. Mi è piaciuto il finale , ovvio che mi è piaciuto, ma io sono un'ingorda e avrei voluto sapere di più di loro due, del loro dopo. Certo lo scorcio che ci ha lasciato è stupendo, Harry gli fa una delle dichiarazioni d'amore più belle che abbia mai letto e lo fa con una semplicità disarmante, con una limpidezza e chiarezza di linguaggio che sa di sincerità, di parlata con il cuore :) Peccato per il tè ;).
Grazie infinite per lo splendido regalo che hai fatto a noi lettrici e.... ci vediamo nell'altra storia.
Nicky

Risposta dell’autore:

Fin qui Harry era stato fin troppo scemo, riuscire almeno alla fine a rimettere insieme i pezzi del puzzle direi che è stato il minimo. xD Però in effetti non hai tutti i torti, visto il suo comportamento precedente avrebbe anche potuto continuare a non capire Draco, a non dargli credito, invece è stato bravo nel riconoscere i suoi errori e fare ammenda.

Un po' tutte forse avremmo voluto sapere di più del loro dopo, però a me la chiusa della storia è parsa comunque giusta così, senza stare a indugiare e raccontare troppo, lasciando un pochino anche all'immaginazione. E, hai ragione, soprattutto quel "ti amo in ogni incarnazione" è splendido ed esprime perfettamente l'amore incondizionato.

Grazie a te, Nicky, per tutti i commenti e i complimenti.

Ci vediamo prestissimo con la prossima, allora. Baci. 

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 02/07/2018 - A: Capitolo 1: I. (parte 1)

Cara, sei dolcissima, io non mi ero accorta o, quanto meno non mi ricordavo più. Come stai. Spero sempre di ribeccarti sul web. Mi manchi. Un bacione e grazie di cuore

Risposta dell’autore: Ciao Nicky. Spero tu riesca a leggermi anche dopo tutto questo tempo. Io sto benino, nonostante la situazione assurda che adesso tutti ci troviamo a vivere. E spero lo stesso di te. Sono dovuta sparire per problemi familiari. Mi mancate anche voi ma per ora non ho ancora ritrovato la voglia di tradurre. Forse più avanti, chissà...

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 02/05/2020 - A: Capitolo 1: I. (parte 1)

Io bene per fortuna. Spero che hai risolto i problemi familiari. Un abbraccio e grazie ancora per il tempo che ci hai dedicato

Risposta dell’autore: Non risolti, ma si va avanti. Un abbraccio a te, cara.

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Le origini di un sentimento che cresce nell’ombra fra le mura di Hogwarts, durante un ipotetico settimo anno. Scritta e postata nel 2002, tra il Calice di Fuoco e l’Ordine della Fenice.

 


Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Albus Silente (Albus Dumbledore), Calì Patil (Parvati Patil), Draco Malfoy, Ginny Weasley, Gregory Goyle, Harry Potter, Hermione Granger, Lucius Malfoy, Millicent Bulstrode, Minerva McGranitt (Minerva McGonagall), Narcissa Black Malfoy, Neville Paciock (Neville Longbottom), Nuovo personaggio, Pansy Parkinson, Quasi tutti, Ron Weasley, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Angst, Dark, Drammatico, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: AU, Linguaggio, Pre-Slash, Sesso descrittivo, Violenza descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: The Cicatrix Circle (by ivyblossom)
Capitoli: 18 - Conclusa: - Numero di parole : 92686
Pubblicata il: 09/07/2014 - Aggiornata il: 27/12/2014 - Questa storia è stata letta 29348 volte
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 12/07/2014 - A: Capitolo 1: Nuotata notturna

Chi sa chi ha sognato.....chi sa chi è che appena si è allontanato non lo ha fatto più sentire sicuro e si è reso conto di essere immobilizzato... Dubbio atroce ;). Harry è cresciuto e Draco lo ha notato :). Mi piace anche che sia con il Pov di Draco che di certo è un personaggio dal carattere più contorto di Harry e molto più subdolo e calcolatore. Sono curiosa di vedere come si avvicineranno questi due. Sono le storie più affascinanti e questa promette bene :).
Un abbraccio

Risposta dell’autore:

Già, chissà chi era il ragazzo misterioso del sogno... :) Piccolo spoiler: in realtà nel corso della storia avremo diversi pov (alcuni anche abbastanza inaspettati), però quello di Draco sarà prevalente. Anche per me le storie più affascinanti sono quelle in cui si scoprono piano piano e c'è sempre quel momento, il più bello in assoluto, in cui realizzano di provare qualcosa per l'altro. Sono contenta che l'inizio ti sia piaciuto e non credo che il resto ti deluderà. O almeno lo spero, perché il meglio deve ancora arrivare.

Baci, Nicky, e grazie mille per il commento! 

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 17/07/2014 - A: Capitolo 2: Abitanti delle caverne

E' splendido questo capitolo! Non oso immaginare il prossimo! Draco inizia a capire di guardarlo in modo diverso, si sta avvicinando al "che mi colpisca almeno così saremo vicini, in contatto. Che mi insulti almeno mi noterà, avrò la sua attenzione." Mi piace che inizi ad essere cosciente e mi piace che Harry non ricambi, distratto da altro. Perché ora deve trovare un modo per avvicinarlo e corteggiarlo! Prima ancora dovrà superare la sua diffidenza! Sarà un'impresa e non vedo l'ora di gustarmela parola per parola :).
Un abbraccio e grazie sempre di tutto il lavoro che fai :)
Nicky

Risposta dell’autore:

Il prossimo secondo me è originale e bellissimo. Ed è stato quando sono arrivata a quel capitolo che ho deciso di tradurre la storia. Da lì in poi diventa un continuo crescendo. Però sono felice che per te sia stato splendido anche questo. Personalmente ho trovato interessante soprattutto la prima parte, il modo che Draco ha di osservare quasi morbosamente ogni movimento di Harry, mentre è indifferente a tutto il resto, e a chiunque altro. E poi il cambio di elemento. Nel capitolo precedente cioè avevamo l'acqua (e Draco lo guardava muoversi nell'acqua) e qui abbiamo la terra. E anch'io adoro il fatto che Harry, almeno per il momento, sia ben distante dal pensare a lui. le Okay, uno spoiler piccolo piccolo: Draco escogiterà un modo per avvicinarlo molto romantico e un po' inaspettato... e non dico altro. :)

Grazie a te Nicky, per il commento e i complimenti. Baci e al prossimo! 

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 22/07/2014 - A: Capitolo 3: Indovinami questo

Affascinante, ecco come è stato. Sono contorti e logici, sono arrivisti e calcolatori. Sono loro! Mi ha sorpresa che Draco desiderasse Corvonero come casa di appartenenza :). Draco ha compreso! Ha avuto l'epifania. Harry rappresenta ciò che brama, ciò di cui ha bisogno! Chissà quanto avrebbe voluto unirsi ai suoi amici, potergli parlare, congratularsi, toccarlo, essere compartecipe insomma. E Pansy non ha capito razionalmente cosa è successo, ma emozionalmente si! Adesso comincia la scalata per la conquista del Grifondoro ambito?
Un abbraccio cara e grazie sempre :).
Nicoletta

Risposta dell’autore:

Affascinanti davvero. Draco specialmente, nonostante sia talmente pieno di sé da scoppiare, e con una vena crudele che, almeno io, trovo non indifferente (la vedo soprattutto quando parla di quelli con cui ha fatto sesso, ma anche dei suoi compagni di Casa). Sì, potremmo sicuramente definirla epifania, perché credo che finora avesse realizzato solo l'attrazione fisica per Harry, adesso invece sa che è alla sua altezza in tutto, che, come dici, è ciò di cui ha bisogno, la persona che sta cercando. Ma, nonostante non possa più negare di provare qualcosa per lui, dubito che avrebbe voluto partecipare al successo di Harry, ricordiamoci che è sempre Draco, e che è stato battuto a un gioco cui teneva moltissimo. La scalata inizierà... no, niente spoiler. :)

Grazie a te, Nicky, e un bacione!

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 03/08/2014 - A: Capitolo 4: Uno di noi cade

L'ha baciata! Se mi avessi detto che prima o poi succedeva una cosa del genere, in maniera prevenuta ed errata, avrei bocciato l'idea e l'avrei trovata orrenda. Non che mi sia piaciuto il bacio, ma il motivo SI! È splendido il suo turbamento, l'amore, l'invidia, il BISOGNO che ha! Gli ruba gli occhiali, gesto sciocco e infantile, ma chi non lo avrebbe fatto? Io forse avrei preso il maglione, per potermelo avvolgere... Però gli occhiali sono più "vissuti". E adesso? Dovrà piegarsi, implorare, umiliarsi, PREGARE. Non vedo l'ora di assistere alle tecniche di avvicinamento/conquista e non credo che, arrivato allo scopo, farà vanti in giro denigrando il MIO Harry :)
Divertiti al mare e grazie per continuare a pensarci ;).
Un abbraccio
Nicoletta

Risposta dell’autore:

Sì, l'ha baciata! Draco non poteva escogitare metedo migliore (o peggiore xD) per provare a sfogare le sue emozioni e passare a Harry una parte di quelle emozioni.

Mi piace la tua idea del maglione, forse anch'io avrei preso quello, ma probabilmente Harry se ne sarebbe accorto più facilmente, e poi gli occhiali sono un po' il suo simbolo.

E adesso? Adesso credo sarà dura per lui, visto il comportamento e l'indifferenza di Harry. E poi il doversi appunto piegare a questo sentimento che ha realizzato ma che è ancora difficile da accettare. Però, hai ragione, dubito davvero che se andrà in giro a parlare di Harry.

Certo che mi preoccupo di voi anche al mare! :) 

Grazie mille per il commento, Nicoletta. Al prossimo, spero non troppo tardi. Baci

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 24/08/2014 - A: Capitolo 5: Graffio

Oddio. Iniziano ad avvicinarsi :). Inizio con la critica così vado con il deliquio: il pugno è stato orrendo! Terribile, imperdonabile! Fine della critica. La lettura della mano è così Harry ed il fatto che si innamorerà tre volte ma di due persone che vuol dire? Draco lo avvicinerà senza rivelarsi e poi si innamorerà dell'"ammiratore" sconosciuto e poi di Draco in quanto lui? È il terzo chi è? L'importante è che l'ultimo sia Malfoy poi il resto poco importa ;). Ho adorato la scena dell'inferneria. L'irrigidimento di Draco, il dubbio di Harry, la scelta, la comprensione, l'aiuto, la vendetta "congegnata insieme", l'augurio di guarigione mascherato da un senso di giustizia sportivo e la risposta che nasconde un "grazie" più sentito di quanto sia immaginabile! Una prima scintilla di complicità! Fantastico :).
Questa storia diventa sempre più bella ed avvincente.
Un grosso bacio a te. Ancora grazie, molto molto sentito :), e buon mare :)

Risposta dell’autore:

Critica più che legittima, la tua. Ma il Draco di questa storia è tendenzialmente violento (lo sono un po' tutti i Serpeverde, in realtà, sia fisicamente che psicologicamente). E temo che più avanti ci saranno un paio di passaggi molto più forti di un pugno in faccia a Millicent. Non so quanto si sia percepito finora, ma Origins in generale è una storia decisamente cupa. Anche se io l'ho adorata soprattutto per questo.

Quante domande! Però non posso rispondere a nessuna senza spoilerare qualcosa... :)

È indubbiamente una prima scintilla di complicità, che arriva dopo che Harry era parso abbastanza disinteressato, e invece qui sorprendentemente afferra al volo la situazione, nota subito il turbamento di Draco, lo capisce pienamente e decide di andargli incontro. E questo suo gesto spingerà Draco a... Okay, lo scoprirai nel prossimo capitolo. :D

Un bacione a te, Nicoletta. E grazie davvero per il commento. Al prossimo! 

 

 

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 31/08/2014 - A: Capitolo 6: Lo splendore più grande

E' vero, la scena del bacio è molto erotica e coinvolgente. Si percepisce la paura di Draco (perchè è ovvio che è LUI!), il timore di essere riconosciuto, respinto, deriso e un desiderio potente, travolgente, la realizzazione di un sogno che non ci si poteva permettere neppure di pensarlo: baciare Harry! Ha trovato un modo più diretto di arrivare a lui, anche se la modalità è circa la stessa: anziché baciare Ginny baciare direttamente lui ( e prima di lei!). E adesso? Non spero nemmeno in grandi avvicinamenti immediati dato che Harry si innamorerà tre volte. Mi lancio e dico che uno è il "baciatore", un altro è Draco e il terzo? Se non ho capito male prima di oggi lui è stato solo con Hermione, con cui ci sono stati solo baci, e di lei non era innamorato, percui c'è qualcuno/a nel mezzo! No, non spero in brevi epifanie ed innamoramenti fra i due. Succederà qualcosa che si frapporrà, scopra o meno, prima, chi sia il "baciatore". E Draco? Rosicherà ed escogiterà qualcosa. Più che un film mi sono data ad una soap opera visto la lunghezza della mia predizione. ;)

Pansy avrà un gioco? Scoprirà e si intrometterà? Vuole Draco disperatamente farà di tutto per averlo!

Bene, so già cosa scriverai: quante domande.....nessuna risposta ;)

Un abbraccio e grazie sempre.

P.S. Andate bene le vacanze?

P.S.S. All'ultima puoi rispondere :)

Nicoletta 



Risposta dell’autore:

E invece stasera sono buona e voglio darti qualche piccola anticipazione... :) Sì, succederà qualcosa che si frapporrà fra loro, ma non è niente di quanto immagini. E, fossi in te, non darei troppo credito alla predizione di Anna... Chi dice che ci abbia azzeccato? Harry non ci crede, e io neppure. xD Anche il ruolo di Pansy in tutta la storia sarà importante. Okay, basta, ora sto zitta!

L'autrice non lo racconta esplicitamente, ma che sia Draco a baciare Harry è scontato (chi altri avrebbe osato tanto, trascinandolo nel buio, e baciandolo in quel modo?). Ed è vero, si percepiscono tutte le emozioni che lo avevano travolto dal momento in cui ha realizzato i suoi sentimenti per Harry. Tutta la paura, il tormento, la disperazione per qualcosa che desidera fortemente ma teme di non riuscire ad avere. E non tanto per Harry, quanto per suo padre e la vita e i "doveri" cui è certo di non potersi sottrarre (in questo ipotetico settimo anno, Voldemort è ancora vivo e la guerra in corso).

Grazie a te, cara, come sempre, e un bacione!

P.S. Le vacanze sono andate bene, peccato passino sempre troppo velocemente. :( 

 

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 15/09/2014 - A: Capitolo 7: Il Divoratore di Sogni

Questo capitolo mi ha spiazzata! Non me lo aspettavo! Bella la leggenda, triste e struggente....dolce. Strani i sogni dei ragazzi. Quello che mi ha colpita più di tutti è quello di Pansy. Io ci vedo un senso di inferiorità, di inadeguatezza, ma vedo anche una fiducia in Draco, come se tendesse a farle brutti tiri, ma senza farle del male, dispetti insomma. Ma se provasse amore per lui non sarebbe corsa a chiedere aiuto? Non sarebbe intervenuta, invece è solo concentrata su se stessa! Ron è Ron. Il suo sogno mi ha rimandato al primo libro quando Harry lo porta a vedere lo specchio e lui si vede vincitore con tanto di coppa! Ginny....ha i capelli neri. Mi ha colpito, strana scelta. L'unica grande sua caratteristica fisica, e di tutta la famiglia, è il rosso! Harry le taglia i capelli..la cambia, la sistema per i suoi gusti e lei si fa plasmare, con dolcezza. Essere qualsiasi cosa per piacergli e forse per questo ha un colore diverso, forse detesta il suo e con il nero si piacerebbe di più... Draco la vuole pure diversa, ma drasticamente per poi capire che perde tempo, non migliorerà mai a livello accettabile e la elimina. Come un insetto! Goyle vorreb essere il ragazzo sopravvissuto. Uno è sopravvissuto ad una Avada Kedavra e un altro partorisce, lo batte sul suo campo ed Harry è talmente meschino da fare di tutto per essere il migliore. Parti invertite, insomma. Harry è confuso, non sa nemmeno se chi lo ha baciato è maschio o femmina, prava a scoprirlo, ma ottiene solo cenere (foglie). Neville è fantastico. Rivive i suoi dolori, con rassegnazione. Ma Draco. Draco. Nel suo sogno fa il passo successivo, Harry sa che è lui il "baciatore", un enorme passo avanti, ma non riescono a comunicare. Draco non è in grado di rispondere alle domande di Harry, non vuole sentirle e non vuole fargli sapere cosa sa e cosa ha provato in passato, ma lui lo scopre. Morale, anche se accettasse di essere baciato da Draco, anche se ricambiasse non avrebbero speranze. E Draco urla!
Nicoletta

Risposta dell’autore:

Direi che ha spiazzato un po' tutte, in effetti. :D È molto, molto particolare, con la leggenda che accenna alle origini di Hogwarts, e alla natura del luogo in cui è stato eretto, per poi provare a spiegare come mai i ragazzi al mattino non ricordano più i loro sogni. E ovviamente segue un viaggio attraverso quei sogni dimenticati, che in alcuni punti sono davvero illuminanti.

Sono d'accordo su una Pansy forse un po' troppo concentrata su se stessa, e principalmente terrorizzata dall'idea che gli altri possano vedere cosa si porta dentro (la sua nudità), per fare uno sforzo, muoversi e provare a salvare Draco

Per Ginny, se ricordi, nel capitolo in cui Draco la bacia, lo stesso Draco racconta che si è tinta i capelli di una specie di verde scuro. Quindi è da un po' che ha iniziato a tingersi i capelli (e truccarsi pesantemente), sicuramente in reazione alla sua famiglia. In più, sempre in quel capitolo, si arrabbia con Draco per averla chiamata "Weasley" e non "Ginny", altro atto che indica chiaramente il suo desiderio di trovare una propria identità distinguendosi dalla sua ingombrante famiglia. Nel sogno i capelli sono neri, credo (ma su questi sogni il toto interpretazione è apertissimo :D), per assonanza con quelli di Harry. Anche i suoi, infatti, se tagliati potevano ricrescere.

Mi piace che tu abbia individuato nel sogno di Draco il "passo successivo", che è effettivamente rivelarsi. Peccato che nella realtà Draco abbia avuto (e continui ad avere) troppo paura di farlo. Troppa paura della reazione di Harry ma, come giustamente sottolinei anche tu, è soprattutto la sua convinzione, radicatissima, che per loro non esista un futuro a frenarlo.

Grazie, cara, per il commento davvero interessante. Al prossimo! Bacio 

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 21/09/2014 - A: Capitolo 8: Da uomo a uomo

Povero Draco. Da un lato ha pressioni da suo padre e dall'altro l'unico modo che ha di interagire con Harry è ferirlo e farlo seccare. Si fa punire per fuggire e ne approfitta per stare un po' con il suo amato. Anche se in castigo, anche se per litigarci o ignorarsi.Ogni cosa in lui gli pare perfetta anche se non lo è per niente! Sogna ad occhi aperti e si sente benedetto per l'abbraccio rubato. Si gusta il suo nome sulle labbra, ruba il suo respiro, il calore, il battito, il contatto! E poi ride. Draco ride e Harry arrossisce. Tremavano... Harry per l'imbarazzo, ma solo per quello? Mi aspetto che gli regali il fioretto e che torneranno a sfidarsi in privato. Forse è così che nascerà il vero contatto :). Mi preoccupa Pansy, temo ritrorsioni e appostamenti. Una donna, una strega incazzata e respinta da Draco per Potter... sarà intollerabile per lei, specie se c'erano anche progetti tra famiglie per loro ed è facile che ci sia questo auspicio.... Vedremo....
Un abbraccio cara e sempre grazie :).
Nicoletta

Risposta dell’autore:

Nicky, ma sei per caso andata a lezione dalla Cooman? Certe tue previsioni mi inquietano parecchio (e siccome sono tornata cattiva non ti dirò quali, :D ma tanto qualcuna verrà svelata-accennata già dal prossimo capitolo).

Povero Draco, hai ragione. Tra l'incudine e il martello, con da un lato un padre simile che ha in mente di pressarlo in tutti i modi per farlo diventare un Mangiamorte, renderlo parte attiva nella causa e compiacere così Voldemort, e dall'altro Harry, la persona peggiore (perlomeno dal suo punto di vista) di cui innamorarsi. Eppure Draco riesce a lasciarsi andare a quel sentimento, a perseguirlo, a procurarsi occasioni di contatto, a custodire gelosamente anche la più piccola emozione suscitata dai momenti trascorsi con Harry. Persino quelle provocate da un buco nel petto.

Un abbraccio a te, e grazie mille per il commento. Ci vediamo per il prossimo (dove potrai verificare quante previsioni hai azzeccato, o quasi :D)! 

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 22/10/2014 - A: Capitolo 12: Vederli spezzati

Ovunque è troppo. Certo noi abbiamo letto sette libri e n+1 storie in cui si prova ad ammazzarlo ogni due righe. Ha sempre subito: attentati, maltrattamenti, angherie, sberleffi ed insulti, forse ci abbiamo fatto un po' il callo e da donna leggere della venetta di Draco, che non avrei mai ipotizzato tale, mi ha annichilita! Ma leggendo in maniera obbiettiva, tenendo conto che sono anche solo diciassettenni, non hanno limiti, non hanno morale. La cosa più logica sarebbe stato parlare con Silente e dirgli da dove deriva la maledizione e chi potrebbe conoscere il rimedio. Cosa farà adesso Draco? Cercherà i due fratelli?
Un abbraccio
P.S. Capisco perché rimpiangevi Coniglio......anche se io lo rimpiangevo appena finito di leggere la storia :)

Risposta dell’autore:

Bentornata, Nicoletta! Ma sai che mi sei mancata? E mi sono mancati i tuoi commenti profetici. Fin qui avevi azzeccato quasi tutti i colpi di scena della storia. :) Tranne per la vendetta di Draco, ma quella era davvero difficile da ipotizzare, credo almeno per la maggior parte di noi.

Per Draco parlare con Silente non ha nulla di logico. Considera in che modo è stato cresciuto, quali principi gli hanno inculcato (a lui e anche a Pansy), quali abusi ha dovuto subire. Ha fatto dei passi enormi, che però non sono bastati a spingerlo a rinnegare il passato e fidarsi. A tradire l'amica di una vita, nonostante quello che gli ha fatto, che ha fatto a Harry. E andare da Silente a parlare apertamente della maledizione avrebbe comportato troppe spiegazioni che non si sentiva pronto a dare. È dall'inizio che trovo la loro violenza e mancanza di morale perfettamente IC, considerato il background dei personaggi, il mondo dal quale provengono, e nel quale certi orrori ci stanno tutti.

Leggi il prossimo, appena postato, per scoprire cosa farà adesso Draco. :)

Un bacione e grazie per il commento!

P.S. Coniglio comunque continuo a rimpiangerlo anch'io, al di là dell'angst di questa storia. :D 

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 28/10/2014 - A: Capitolo 13: Con tutte e due le mani

E' struggente. Non so come altro definirlo! Prima soffre dell'apatia della rassegnazione, la gelosia del non poterlo nemmeno assistere, a modo suo prova a lanciare segnali a chi di dovere, poi passa alla manipolazione di Jan, alla valutazione dei rischi e cosa fare per ridurli, finchè non gliene frega nulla! Non gli importa di ciò che può pensare Hermione, di quello che potrà o meno dire Jan, di suo padre, del preside e tutti i viventi e non! Solo del parere di Harry ha paura, ha paura che lo rifiuterà, che sarà inorridito dal tocco di Draco. Con tutto quello che ha rischiato stanotte la cosa meno grave sarebbe stata un rifiuto, ma per Draco quello, solo quello è inaccettabile, tutto il resto lo potrà affrontare! E' buffo: ignora quale potrebbe essere la reale reazione di suo padre, ne ha terrore, ma è pronto ad affrontare ciò che succederà mentre è rassegnato ad un rifiuto di Harry, ma non è pronto a vederlo realizzare anche se ne è certo! Povero Draco! Ed adesso? Purtroppo sono convinta che Harry non ricorderà niente, non subito almeno, o non ricorderà chi ha baciato!!! Ma Hermione ricorderà di avere visto Draco fuori di se, disperato e l'indomani Harry nel suo letto! Ora lei avrà anche pensato che la ricerca di Malfoy potesse non essere associata a Potter e per questo si è andata a coricare (altrimenti penso rimanesse di vedetta), ma ora? Di certo non è tonta, di certo è in grado di capire tutto il non detto! E Pansy? Si ritroverà senza vendetta e "mutilata". E'solo in perdita! Ora a maggior ragione agirà, cosa ha da perdere? Prima ha rischiato e ha perso, ma adesso non c'è posta in gioco: non potrà avere figli (una cosa è non volerne una cosa è l'impossibilità senza appello e causata in questo modo) e Draco e molti altri partiti "importanti" sono perduti. Prima voleva liberarsi del contendente ora vuole fare male, specie al bel biondo. Farà meglio a stare ad occhi aperti sia per lui che per Harry!
Un abbraccio
Nicoletta
P.S. Anche a me è mancato il nostro confrontarci ;).A presto bella e complimenti sempre

Risposta dell’autore:

Anche secondo me non ci sono altre parole per definire l'amore che Draco dimostra in questo capitolo se non struggente. Struggente da morire è in generale il suo personaggio in questa storia, nel modo in cui cresce, comprende, si eleva arrivando al rifiuto di tutto e tutti per sé e per Harry, e lo fa passando attraverso conflitti, paure, sofferenze, ma sempre con quel pessimismo che non gli consente di vedere nessuna luce (cosa che persino Harry, minacciato di morte di continuo, nell'undicesimo capitolo riesce a fare), di pensare di poter sfuggire al suo destino di Mangiamorte, figurarsi essere ricambiato da Harry (sebbene per poco, dopo il duello, si fosse permesso di sperarci). Lo avevo scritto anche a Ivy questo aggettivo, "struggente", che mi pareva l'unico davvero in grado di definire il tono della storia, e siccome nessuna delle parole che avevo utilizzato in inglese per tradurlo mi era parsa adeguata, alla fine gliel'ho scritto direttamente in italiano, domandandole scusa, e non ho idea se abbia effettivamente capito cosa volessi dirle oppure no. :D

Oh, ecco ancora le tue predizioni (eh, sì, mi erano decisamente mancate). :D Be', sarebbe da illusi credere che a questo punto Pansy se ne starà zitta e buona (persino Draco stavolta se lo aspetta, e aggiungerei per fortuna), quello che ha subito è gravissimo, e con la ripresa di Harry al danno segue la beffa. Come sarebbe da illusi pensare che Hermione non sia in grado di trarre certe semplici conclusioni... Uffa, mi hai fatto rivelare anche troppo... ma in fondo un po' si era capito, no? :)

Un bacione, cara, e grazie mille per il commento e i complimenti. 

 

 

 

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 15/11/2014 - A: Capitolo 14: Il giorno dopo

Io ho ancora più paura di Pansy. Ora sa che lo ha curato Draco dato che ha visto Jane. Avrà fatto due più due! Vuole incoraggiare le dicerie, perché al di là della verità l'accusa sopravvive e qui la verità è ben lontana dall'essere svelata! Adesso? Harry accuserà Draco? Draco gli parlerà? Lo escludo. Come dirgli ciò che è successo? Come spiegargli le motivazioni di Pansy e le sue? Però il dubbio che sia stato lui a guarirlo è più che irrisorio. Confido in Herm perché Harry in queste cose è un po' ottuso..... Ginny è destinata a soffrire. Ma Neville ha una cotta per lei?

Quante domande! Sai cosa temo? Con chi si possa alleare Pansy. 

;).

un abbraccio 



Risposta dell’autore:

No, aspetta Nicky, Pansy non sa che è stato Draco a curarlo e nemmeno che è tornato a casa e ha incontrato Jan (altrimenti probabilmente avrebbe davvero fatto due più due). E infatti non si spiega come Harry sia riuscito a guarire e va a trovarlo proprio per cercare di capire. Sulle dicerie, invece, dici bene. Il suo scopo è esattamente quello, cioè gettare fango addosso a Draco perché è facile, perché funziona, perché nessuno sospetta di lei e perché i comportamenti degli altri studenti (almeno della maggior parte di loro) durante le due settimane del coma di Harry purtroppo le ha dato pienamente ragione.

Dovresti dare un pochino più di credito al "nostro" Harry. Sì, finora è stato il solito Harry non proprio sveglissimo in certe situazioni, ma adesso sta iniziando a mettere insieme più di un pezzo del puzzle per cui chissà...

Pansy basta già da sola a seminare distruzione, anche senza alleati. :)

Un bacione e al prossimo!

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 17/11/2014 - A: Capitolo 14: Il giorno dopo

Scusa, sono confusa. Come Pansy non sa che Draco ha visto a Jan?

«Draco, tesoro, sono delusa. Ero convinta che lunedì sera saresti venuto da noi. Avevo ordinato agli elfi domestici i tuoi dolci preferiti. Dove diavolo sei stato?»
«Mi dispiace, madre.»

«Be’, ormai è successo. Ma tuo padre è un po’ arrabbiato con te. Voleva farti conoscere alcuni suoi amici. È a beneficio della tua futura carriera, tesoro. Mi rendo conto che possa essere noioso, ma non potresti accontentarlo? Tiene moltissimo a te.»

«Lo so, mamma, mi dispiace. È che… sono arrivato presto, e ho avuto una lite con Jan.»

«Oh, capisco.» Fece una pausa. «Sei andato via perché eri furioso, caro?»

«Sì, immagino di sì.»

«Bene.» Un’altra pausa. «Capisco, tesoro, sul serio. Sei sempre stato facile alla collera» rise. «Non hai lanciato niente dalla finestra, vero? Non ho più visto in giro quel tuo gattino grigio.»

Draco rise. «No, madre. Non ho lanciato Amelia dalla finestra. Non ho lanciato proprio nulla, ho solo avvertito l’esigenza di allontanarmi. Sarei dovuto venire direttamente da te.»

Ma se origlia questa discussione? Draco era andato al Manor (e il gatto non è sparito a causa defenestramento), ha litigato con Jan e lesto lesto se ne è tornato a scuola. Certo che è andata da Harry perchè non sapeva come potesse essere guarito e, inoltre, la conversazione fra Draco e sua mamma la ha sentita qualche giorno dopo la "visita di cortesia". Credo di essermi persa qualcosa ciccina.
Mi conforta sapere che stavolta Harry mi sorprenderà nel posizionare i pezzi :).
Un bacio

Nicoletta

Risposta dell’autore:

Cavolo, hai ragione! Scusa, avevo completamente rimosso Pansy che origlia la conversazione (in questi giorni il lavoro mi sta uccendo e sono completamente rimbambita :(). Per cui dopo essere andata dai Grifondoro scopre anche questo. Non è ben chiaro quando, immagino il giorno seguente, il martedì, perché questo capitolo si svolge tutto in quei due giorni (cioè lunedì - risveglio - e martedì - giorno seguente al risveglio. in cui Harry si sente ancora molto stanco), ma l'autrice usa un generico "qualche giorno dopo" e non è possibile dirlo con esattezza. Il fatto è che lei ha questo modo di raccontare fatto di continui flashback, di cose già successe che si mischiano a momenti presenti e non sempre è facile collocarli.

In ogni caso, non credo che peggiori più di tanto la situazione, l'avere scoperto che Draco ha curato Harry. Pansy aveva già in mente di vendicarsi (pianificare la vendetta e non far sapere a Draco che ha trovato una probabile cura sono i motivi per cui evita di andare in infermeria subito dopo il ferimento e perché non ne fa parola con nessuno). Magari adesso, con il Veritaserum, modificherà soltanto i suoi piani...

Baci, cara, e scusa ancora per la svista nel rispondere al tuo commento. 

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 08/12/2014 - A: Capitolo 15: Prepararsi una faccia

Questo capitolo è stupendo! Tutti si muovono come sè camminassero sui vetri. Harry apprezza l'affetto dei compagni, ma odia essere compatito e avere gli occhi addosso e appena può cerca la normalità. E il suo alleato è il suo antagonista, il nemico giurato! Anni di lotte ed insulti per scoprire che Harry sa che è un gioco, che è il loro modo di comunicare, cercarsi e scaricare tensione. Probabilmente non focalizza la voglia di contatto fisico, di certo ignora i sentimenti di Draco! Sentimenti, questi, forti come la gelosia che prova per quel bacio affettuoso con Anna, la paura di essere accusato, il sollievo per essere stato assolto da ogni accusa, la gioia per la complicità e il calore nel farlo e sentirlo ridere! Alla fine il dubbio di ciò che Harry può aver colto del suo amore. Purtroppo credo niente......
Un abbraccio cara e grazie
Nicoletta

Risposta dell’autore:

Bene, mi fa piacere che tu lo abbia trovato stupendo, perché piace tanto anche a me, in particolare le battute finali, ma anche la meravigliosa citazione iniziale.

Ma come, non sei stata orgogliosa neppure un pochino del "nostro" Harry? Certo non può davvero scorgere di punto in bianco l'amore di Draco. Sarebbe pretendere un po' troppo, dopo anni trascorsi agli antipodi. Però, secondo me, in questo capitolo Harry fa tantissimo. Si apre, si fida, avanza richieste, si lascia andare veramente con Draco per la prima volta. E, anche se inconsapevolmente, lo consola, esorcizza il suo terrore del rifiuto, lenisce il suo dolore e la sua gelosia. E infine lo stupisce, facendogli intendere di avere compreso perfettamente come stanno (e come sono sempre state) le cose tra loro. Dimostra insomma di sapere andare oltre le apparenze. Di non poter cogliere tutto, indubbiamente, ma di riuscire comunque a cogliere molto.

Un abbraccio a te, cara, e grazie mille per il commento. Al prossimo! 

 

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 17/12/2014 - A: Capitolo 16: Case di vetro

E' vero ciò che dici nelle note finali. Draco non riesce ad avere una visione di insieme o meglio, riesce a tenere perfettamente separati i suoi sentimenti per Harry dalle idee che gli sono state inculcate. Però ho come l'impressione che se da un lato non contesta i mangiamorte, dall'altro non ci tiene a farne parte. Non freme dalla voglia di unirsi, si rende conto che sarebbe un muro invalicabile, non che adesso accarezzi la speranza di un possibile rapporto con Harry, per carità! Confido molto nel mio Harry e spero che riesca a dare la giusta lettura allo scatto di Draco che si scaglia contro Lestrange. Del resto dovrebbe essergli evidente, al di là dell'ultima serata, che Malfoy non lo odia, percui non vuole che gli venga fatto del male e non fraintendere pensando cose "no, mi vuole far fuori lui o è Voldemort che mi vuole togliere dal mondo e lo sanno tutti che e il piacere tocca a lui". In tutto ciòil mio pensiero va a Pansy....
Un abbraccio bella

Risposta dell’autore:

Infatti è così. Nel senso che Draco non muore affatto dalla voglia di unirsi ai Mangiamorte, anche se sulla carta condivide praticamente tutte le loro idee. E non sono solo i sentimenti per Harry a tenerlo un po' distante (fa di tutto per sottrarsi alla cerimonia del marchio), ma anche le esperienze passate e la negatività di quel mondo che ha toccato con mano, anche se magari fatica ancora ad ammetterla chiaramente a se stesso, o meglio tenta di rifuggirla, di non pensarci, focalizzandosi solo sui i principi che gli sono stati inculcati. Nel prossimo capitolo (appena postato, corri a leggerlo :D) si chiariranno un po' meglio questi suoi stati d'animo.

Una storia con Harry la vorrebbe eccome, ma contemporaneamente crede che gli sia proibita, per la situazione in cui si trovano a vivere e anche perché è certo che Harry non si sogni neppure di ricambiarlo. Ma fai bene ad avere fiducia nel "nostro" Harry... Così come fai bene a preoccuparti di Pansy... ormai il capitolo è postato, quindi niente spoiler, e già il titolo dice tutto.

Un abbraccio a te, cara, e grazie come sempre per il commento. 

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 21/12/2014 - A: Capitolo 17: La vendetta di Pansy

A Pansy si deve riconoscere che è una stratega eccezionale ed ha una mente diabolica. Cosa che compensa la sua infinita fiducia verso una strega che puzza di ciarlatana e che manco conosce! Ma si sa tutti abbiamo i nostri punti deboli, specie quando siamo disperati! Draco viene aiutato da Silente, ma come mai Harry si trova lì? Da quanto era presente, di certo ha assistito a tutto il pestaggio. E adesso? Di certo nel prossimo capitolo scoprirà chi lo ha baciato mesi fa e sono curiosa di leggere la sua espressione! Certo non penso scappi oltraggiato o lo schianti, ma sarà una botta! Che si diranno, cosa dirà Draco! Troppe domande, ma penso siano tutte inevitabili (mi difendo).
Ciccia fra poco finisci con questa storia e mi spiace. Tantissimo. Vorrei leggere molto di loro su come conoscersi, vivere il loro amore, vedere Draco che scelte fa riguardo alla sua famiglia, ai mangiamorte, ma dubito che ci sia tutto questo nell'ultimo capitolo :(
Ci sono sequel?
Un bacione bella e tanti auguri di buone feste :)
Nicoletta

Risposta dell’autore:

Davvero una mente diabolica, quella di Pansy, anche perché nessuno, incluso Draco, illuso di conoscerla a fondo, si sarebbe aspettato da lei una cosa simile, così magnificamente architettata. E poi dall'altro lato va a fidarsi ciecamente di Madame Montsouris, hai ragione. xD Per quanto la ciarlatana "abbia compreso il suo dilemma" e le abbia suggerito l'incentivo a base di pelo pubico da mischiare al Veritaserum. xD Cosa non da poco, che le permette di impedire a Draco di accusarla.

Harry ha ormai sviluppato una piccola ossessione per Draco (diciamo da dopo la chiacchierata con Hermione seguita al suo risveglio, e da dopo il confronto con Draco in biblioteca), inoltre c'è stato il capitolo precedente, nel quale ha cominciato a tenere d'occhio lui e il suo gruppetto di Mangiamorte in erba, mostrandosi preoccupato, ma anche attratto e intrigato. Quindi direi che ha senso ritrovarlo lì, a seguire e controllare Draco.

Niente spoiler sull'ultimo capitolo. :D Che tanto posterò credo domani sera, o al massimo per Santo Stefano.

Sono contenta che ti dispiaccia (sembra quasi una cosa brutta da dire :D) per la fine della storia, perché significa che l'hai amata quanto me. :)

Sì, ci sono due sequel. Origins è infatti la prima storia di una trilogia. Ma non ho ancora deciso se tradurli o meno. In qualcuna delle risposte ai commenti precedenti trovi le mie motivazioni, e poi ci sono anche quelle dell'autrice, che non so se approverà un'eventuale traduzione di Haven e Belong (questi i titoli dei due sequel). Vedremo... Per ora non mi sento di promettervi nulla, anche perché sto preparando un'altra traduzione (tendo a essere irrequieta e faccio fatica a rimanere a lungo sugli stessi Harry e Draco), ma potrei cambiare idea (oltre che irrequieta sono anche volubile :D), Ivy permettendo.

Un bacione a te, grazie per il commento, e tanti tanti auguri di buone feste! 

 

 

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 28/12/2014 - A: Capitolo 18: Achille

La storia è stupenda anche così :). Non avrei disdegnato le scene di sesso, ma mi sembra monca perché non si sa che succede dopo. Manca il chiarimento, la consapevolezza di ciò che provano e di ciò che tutto questo comporta. Sostanzialmente è la mia avidità che parla :). Del resto é un prequel :). Se decidi di non tradurre il resto, mi fai un riassunto di come si mettono assieme? ;).
Un abbraccio ed auguri di buon anno.
Nicoletta

Risposta dell’autore:

Sono contenta che tu l'abbia trovata stupenda comunque, nonostante questo finale aperto è sicuramente incompleto.

Purtroppo la fine era praticamente blindata. :D Avendo scritto prima i sequel, Ivy non avrebbe potuto apportare grandi cambiamenti alla conclusione di Origins. Doveva necessariamente riagganciarsi a Haven (anche se poi non quadra esattamente in ogni dettaglio, e se deciderò/riuscirò a tradurre il resto lo vedrete). Se non dovessi tradurla ti manderò senz'altro un riassunto, non preoccuparti. :D

Grazie per averla seguita, Nicky, e per i commenti e i complimenti! Un bacione e tantissimi auguri di buon anno anche a te!

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Gli studenti di Hogwarts sono in pericolo; Harry è determinato a salvarli. C’è un’unica cosa che sa per certo: Draco Malfoy è coinvolto in qualche modo.

 


Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Calì Patil (Parvati Patil), Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Lavanda Brown (Lavender Brown), Minerva McGranitt (Minerva McGonagall), Quasi tutti, Ron Weasley
Generi: Mystery/Thriller, Romantico - Avvertimenti: Linguaggio, Post libro 7 (senza epilogo), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 9 - Conclusa: - Numero di parole : 95898
Pubblicata il: 05/01/2015 - Aggiornata il: 04/04/2015 - Questa storia è stata letta 19469 volte
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 06/01/2015 - A: Capitolo 1: Il caso Wright

Sei già qui con un'altra storia? Ma sei fantastica! Anche per me che sia Harry-centrica è una qualità aggiunta :). Probabilmente Harry ha ragione a Draco è stato "suggerito" Caldamente di entrare nelle sue amicizie, ma è ovvio, che io al suo rossore ed ai suoi sguardi do un significato diverso :). Harry, povero il mio bimbo amato, crede ancora di provare qualcosa per la piattola, ma Salazar, se si sbaglia! Tutto sta a capirlo, perciò siamo di salita, ma la parte più bella è il superare i loro ostacoli e prevenzioni, per arrivare a trovarsi

Risposta dell’autore:

Eh, sì. Ormai ci ho preso gusto e non vedevo l'ora di ripartire. :D Però ti confesso di avere scelto (e in parte tradotto) At Your Service da mesi. All'inizio a dire il vero avevo in programma di farla partire in contemporanea con gli ultimi capitoli di Origins, ma poi tutti i casini al lavoro, e il fatto che Origins sia rimasta particolarmente impegnativa fino alla fine, mi hanno spinta a cambiare idea e decidere di postare una traduzione per volta.

Sapevo che avresti approvato una storia Harry-centrica. :D Questo Harry a me è piaciuto un sacco. Quasi perfetto. Lui in tutto e per tutto.

Mi sa che un po' tutte abbiamo dato al rossore e agli strani sguardi di Draco ben altro significato. ;)

Ma quello di Harry per la piattolina è solo affetto e nostalgia per una persona e una parte importante della sua vita che non c'è più. In fondo è stato lui a mollarla, quindi è già sulla buona, anzi buonissima, strada. :D



Risposta dell’autore:

Eh, sì. Ormai ci ho preso gusto e non vedevo l'ora di ripartire. :D Però ti confesso di avere scelto (e in parte tradotto) At Your Service da mesi. All'inizio a dire il vero avevo in programma di farla partire in contemporanea con gli ultimi capitoli di Origins, ma poi tutti i casini al lavoro, e il fatto che Origins sia rimasta particolarmente impegnativa fino alla fine, mi hanno spinta a cambiare idea e decidere di postare una traduzione per volta.

Sapevo che avresti approvato una storia Harry-centrica. :D Questo Harry a me è piaciuto un sacco. Quasi perfetto. Lui in tutto e per tutto.

Mi sa che un po' tutte abbiamo dato al rossore e agli strani sguardi di Draco ben altro significato. ;)

Ma quello di Harry per la piattolina è solo affetto e nostalgia per una persona e una parte importante della sua vita che non c'è più. In fondo è stato lui a mollarla, quindi è già sulla buona, anzi buonissima, strada. :D

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 06/01/2015 - A: Capitolo 1: Il caso Wright

E mi ha troncato la recensione.....uffa. Grazie per l'ennesimo regalo. Sei splendida :).
Un abbraccio
Nicoletta

Risposta dell’autore:

Eh, lo so, questo aggeggio è infernale!

Grazie a te per il commento, cara. Un bacione e al prossimo! 

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 26/01/2015 - A: Capitolo 2: L'Auror Potter

La situazione si infittisce. Qualcuno di potente sta architettando qualcosa e sta agendo. Non so quanto sia fallito il suo tentativo. Voleva davvero uccidere qualcuno o è tutta una preparazione per qualcosa? L'incidente del bolide é davvero una casualità? Mi pare difficile, strana coincidenza. Ovvio che escludo che Draco sia una parte attiva in tutto ciò, ma forse sa davvero qualcosa. Riuscirà a fidarsi di Harry e lui riuscirà ad avvicinarlo? Se prima Harry ne era ossessionato ora come diventerà? ;)
Un bacio cara e grazie
Nicoletta

Risposta dell’autore:

Ho appena postato il nuovo capitolo, nel quale il mistero diventa ancora più fitto. :D

Mah, chissà se c'è davvero qualcuno di così potente dietro tutto quello che sta succedendo... E soprattutto chissà fino a che punto è coinvolto Draco. Harry sembra essere convinto che lo sia, almeno in parte. O magari è solo un modo per alimentare la sua ossessione. Anche se ha ragione a sostenere che ciò che si sta verificando nel castello è perlomeno inquietante, e che è compito suo, in qualità di ex Salvatore e futuro Auror, indagare tenendo su Malfoy "un occhio" di riguardo. :D

Baci, cara, e grazie mille per il commento!

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 27/01/2015 - A: Capitolo 3: Sgradevoli perlustrazioni

Certo che Draco mi è mancato! :). Stanno scomparendo le "fondamenta"di Hogwarts. Sta succedendo qualcosa di inquietante è Pix e la Mappa ne sono una conseguenza. Ora dirò una fregnaccia ma Neville è strano. Temo sia manipolato dalla pianta che Non gli ha realmente regalato Hannah. Nasconde qualcosa. Non so, la pianta mi turba. E Draco è isolato dai compagni, perché? Scelta sua o degli altri? Non ha nemmeno partecipato ai dispetti dei serpeverde, forse perché non può aiutare l'ES, ma non vuole neanche fare ostruzionismo.... Questo lo ha fatto isolare o è iniziata da prima?
Aspetto con ansia ;).
Un abbraccio

Risposta dell’autore:

In effetti è vero. Non l'avevo vista esattamente in questo modo, cioè con le "fondamenta" della scuola che scompaiono. Mi piace come definizione di ciò che sta accadendo (o di una parte almeno).

Oh, povero Neville, ma perché lo trovi strano? Io credo sia solo innamorato di Hannah. Anche se il "mistero" della pianta, come tutti gli altri, rimane ancora da chiarire, visto che Hannah nega di essere stata lei a regalargliela.

L'isolamento di Draco sembrerebbe antecedente a tutta la questione dell'E.S. che si rimette insieme e riprende a pattugliare il castello. Di certo non è intenzionato a ostacolarli, però non credo sia quello il motivo della sua solitudine. In fondo Harry lo trova a vagare da solo per il settimo piano già dal primo capitolo.

Cercherò di non farti aspettare troppo. :) Un bacione, e grazie mille anche per questo commento.

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 12/02/2015 - A: Capitolo 4: Una scoperta stupefacente

Brancolo nel buio. In questo capitolo c'é la risposta a tutto, ma non la colgo. I sogni di Harry sono significativi. Sogna il Drago e scoppia l'incendio. Ora le ragnalete che aveva addosso Tommy potrebbero essere quelle delle acromantule. Però non é stato un Drago ad appiccare il fuoco. Non sono le creature magiche il filo conduttore. C'è un mago potente in giro. Che sia Pix l'artefice? Forse è pilotato da qualcuno, ma da chi è perche? Io sospetto che i Mangiamorte si sono fatti catturare di proposito per inquinare le acque. Forse uno è così potente da soggiogare Pix, ma non riesce a "muoverlo" come vuole, come domare una freccia impazzita, non fai proprio centro nel bersaglio, ma ti avvicini. Forse è davvero Draco a cui mirano, ma il colpo arriva solo nei paraggi.
Ho mal di testa e lo avrai pure tu dopo la lettura del :Vaneggiamento by Nicoletta :).
Un abbraccio

Risposta dell’autore:

Nessun vaneggiamento e nessun mal di testa. :D E credo che, a questo punto della storia, brancolare nel buio e fare mille ipotesi sia normalissimo. Alcuni indizi importanti sono stati dati, è vero, ma mischiati, camuffati a diverse altre false piste. Per cui non è per niente semplice. Anch'io ho impiegato un po' a intuire la soluzione (mi pare di ricordare più o meno a metà storia), ma fino alla fine non ero sicura e continuavo a cambiare idea e riformulare da capo la mia teoria.

Insomma, siete tutte più che giustificate. E mi fate venire una gran voglia di darvi un aiutino... :D Ma, ahimè, non posso. :)

Un abbraccio a te, cara, e ci vediamo per il prossimo... sempre bello succulento. 

 

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 22/02/2015 - A: Capitolo 5: I guai di Draco

Questa storia si fa sempre più bella :). Continuo ad essere turbata dai sogni di Harry. Non capisco se è lui più ricettivo per qualche strano collegamento e perciò sogni premonitori, oppure se è in qualche modo responsabile. In realtà mi sembrano messaggi, indicazioni. Ma perché? Cosa li lega? Chi è perché ha creato il legame? Adesso è chiaro a tutti che Draco nutra già un interesse per il nostro eroe e se ne è accorto subito e da solo! :). Adoro questo Harry che sa cedere e concedere, che sa tendergli la mano e pregarlo. Mi piace il suo fare "giocoso" con alcune battute. Lì crea un rapporto leggere, quasi complice e Draco ne è ammaliato. Ed Hermione preoccupata e pure Ron, (Ron?) sospetta che il suo amico possa ricambiare i sentimenti del nemico :).
Continuo a brancolare nel buio, ma con il sorriso 😀.
Una domanda, ma fra Harry e Ginny ci sono stati solo baci? Cioè il primo che si è strusciato su di lui è stato Draco....
Un bacio
Nickyl la curiosa

Risposta dell’autore:

Bene, sono contenta che ti stia prendendo. Ed è vero che diventa sempre più bella, perché i primi capitoli sono più incentrati sul mistero, ma da qui in poi iniziamo a focalizzarci anche sui piccioncini. :D Però senza dimenticare o trascurare tutto il resto, che ruota loro intorno.

Sorvolo per ovvie ragioni sulle tue ipotesi sui sogni di Harry (che ruolo hanno? c'entrano davvero? Boh. :D), e passo a risponderti direttamente su Harry. Che è sul serio adorabile. L'ho già detto che ho scelto la storia quasi solo per lui? Sì, mi sa di sì. :D Capitoli chilometrici completamente dal suo pov e con i suoi pensieri scemi, e chi se la lasciava sfuggire? Poi in alcuni momenti lo trovo in character da morire. Ovviamente per il coraggio, l'abnegazione, la voglia di salvare tutto e tutti, ma anche per l'ironia di cui parli anche tu, e che secondo me c'è sempre stata nel suo personaggio, nonostante tutto. O almeno io ricordo di averla percepita leggendo i libri, per quanto siano passati secoli. :D In ogni caso, mi piace molto immaginarlo proprio così, nel modo in cui lo ritrae anche Faith.

Credo proprio che fra Harry e Ginny ci siano stati solo baci. Perché il pensiero di Harry, su Malfoy che è stato il primo a strusciarsi su di lui in quel modo, è molto chiaro. Insomma lo sconvolgimento è anche un po' giustificato. :D

Baci, cara, e grazie!

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 01/03/2015 - A: Capitolo 6: La figura incappucciata

Io ho sempre pensato che Ginny fosse una piaga! Qui non ha fallito Harry, ha rotto le balle la piattola! Harry è stato fantastico! Ha inseguito il "vampiro", è riuscito a beccarlo, a fermarlo. Ha dimostrato intelligenza, conoscenza del castello, sangue freddo ed astuzia. Eccezionale. Ed eccezionale è il suo atteggiamento con Draco: protettivo, affettuoso! Tutti i suoi amici, per fortuna pure quella piaga, hanno compreso che anche Harry è attratto da Malfoy, che la sua ossessione nei suoi confronti cela altro. Però è anche vero che tutti i torti non ha ad avere paura per la sua incolumità! Il "vampiro" ha mirato a Draco! Ed ora è morto Harper. Perché? Era nel posto sbagliato? Non credo doveva essere nel dormitorio. È un messaggio che voleva lanciare questa morte? Volevamo primo lui? Ho sempre milioni di domande......lo so, lo so! Cosa farà ora Harry? Ha le idee chiare, beato lui :). Draco cosa pensa del l'atteggiamento di Harry? Vivrà nel dubbio: gioca con me perché ha capito o gli piaccio? Probabilmente si. Questa storia diventa sempre più bella ed ingarbugliata :).
Un abbraccio cara e grazie
Nicoletta
P.S. Ho visto che hai pubblicato il seguito di Origins e ho letto la dedica. Grazie di cuore. Spero di riuscire a leggere pure il capitolo oggi :).

Risposta dell’autore:

Su Harry che è fantastico siamo d'accordo, ci mancherebbe. :D Però dai, come scrivevo poco sotto al commento di raffy, in questa storia Ginny è tutto tranne che la solita piaga. Io la trovo molto ben riuscita, invece, e finalmente simpatica, ironica, divertente. Si vede che conosce e comprende Harry a fondo e che gli vuole bene sul serio, altrimenti non rinuncerebbe del tutto a lui, contribuendo a spingerlo fra le braccia di Draco. E infatti è lei quella che si impegna a farlo entrare nell'E.S. e che, non appena vede Harry preoccupato per averlo lasciato solo, è disposta ad andarlo subito a cercare pur di vedere Harry tranquillo.

Perché Harper? E chi può dirlo? :D

Riguardo i pensieri di Draco nei confronti di Harry, ne sapremo di più nel prossimo capitolo...

Grazie a te, cara, per tutto. Non preoccuparti per Haven... è un capitoletto cortissimo, giusto un prologo per ora, leggilo con comodo.

Baci!

 

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 15/03/2015 - A: Capitolo 7: Il bullo Serpeverde

Tutto diventa più confuso. Continuano i sogni di Harry, ma questo sogno mi sembra solo la manifestazione di una sua, o meglio, deLLa Sua paura! Draco lo bacia e poi lo caccia. Temeva solo di avere una delle sue, a quanto pare, allucinazioni. Mi sa che la fine delle sue frasi incomplete sia "reale". Ha vuoti. Harry cerca di rassicurare entrambi e se fa tutto parte di un disegno l'artefice non é Draco, ma al massimo una pedina inconsapevole mossa contro la sua volontà! Draco ha una cotta per Harry da tempo e, probabilmente, tutti i suoi sogni sono costellati di capelli neri ribelli e occhi verde smeraldo :). Calì, Lavanda, Anthony, Harper. Cosa c'era fra loro? Escludo che Harper se la facesse con qualcuna, mi sembrava come se fosse l'unico abitante del suo mondo, ma prima di questo stato? Forse una cotta od interesse per Calì? Lei ora è intenerita oppure ricambiava, il moroso era geloso, ma escludo sia l'assassino (almeno cosciente) e Lavanda approfittava per restare da sola e forse apprezzava una compagnia che non si lamentasse o la compatisse. Io sospetto che qualcuno riesca, a momenti, a possedere vari studenti e fargli fare cose che poi dimenticano. Anche l'aggressione a Draco non solo è una reazione esagerata, ma porterà conseguenze che avrebbe fermato chiunque! Perché spingersi fino a là? Ma chi è perche? Ma soprattutto come!
Un abbraccio cara e grazie sempre per il tuo lavoro :).
Nicolettta

Risposta dell’autore:

Decisamente la fine della frase di Draco è "reale". Prima gli dice (o almeno aveva in mente di dirgli) "non sei nemmeno reale" (che poi si trasforma in un "sei davvero reale", quando finalmente capisce che quello che ha di fronte non può che essere il vero Harry Potter), perché teme appunto che sia solo il frutto di una sua allucinazione, tanto è inconcepibile per lui un Harry che lo ricambia. E poi quei vuoti di memoria lo hanno spinto a credere di essere sull'orlo della pazzia. Ecco svelato anche il motivo principale della sua angoscia. Teme di essere pazzo e di avere causato senza volerlo il ferimento di Tommy, l'incendio, e soprattutto la morte di Harper.

Riguardo il triangolo (o quadrato, perché in qualche modo c'entra anche Lavanda), chi può dirlo? Certo in seguito all'infortunio Harper non ci stava più con la testa, ma quali fossero i rapporti fra loro prima dell'incidente (ma anche dopo) non è per niente chiaro. Abbiamo solo avuto la versione di tutti. Tranne quella del defunto Harper, ovviamente.

La teoria della possessione sembra essere quella più gettonata... mah, vedremo, ormai manca poco alla fine, solo due capitoli (sempre belli corposi e succosi, però).

Un bacio, Nicoletta, e grazie. Al prossimo!

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 26/03/2015 - A: Capitolo 8: Il Vampiro Tassorosso

Non avrei mai indovinato e, se, tu ci sei riuscita sei una grande! Di certo Faith è un genio! Un'idea superba! E bravissimo Harry a capirlo. Questo Harry è fantastico, rappresenta in pieno l'originale: coraggioso, cocciuto, ostacolato, ascoltato e seguito, un imbranato in campo sentimentale, ma così Grifondoro nel viverlo e buttarsi e meravigliosamente umile, onesto ed ossessionato da Draco! Draco è follemente innamorato di Harry ed anche se crede di non poter mai essere ricambiato lo aiuta sin dall'inizio, lo segue, teme di aver immaginato tutto e quando si rende conto che tutto ciò che c'è stato tra loro non è una sua fantasia, scopre il mistero. Perché è infelice? Perché teme che ciò che ha avuto lo ha avuto grazie alla magia è che appena varcheranno i cancelli Harry avrà i coniati di vomito al ricordo e non solo non lo vorrà ma lo odierà. È peggio non avere o scoprire che non era reale e perderlo? E si spiegano i sogni di Harry erano in parte le sue paure ed in parte i suoi desideri, altro che premonitori complimenti bella per il lavoro e per la scelta delle storie! :)
Un abbraccio
Nicoletta

Risposta dell’autore:

Non è che ci sono proprio riuscita, ho solo intuito qualcosa all'inizio per la storia delle ragnatele. Un'idea vaga comunque, che continuavo a cambiare mentre leggevo. Comunque, se poi uno la riguarda e ci ripensa a mente fredda, gli indizi c'erano eccome secondo me. Anche se chiaramente l'autrice è stata molto brava nei suoi tentativi di depistaggio.

Te l'avevo detto che alla fine questo Harry ti sarebbe piaciuto un sacco. :D Credo sia migliore anche di quello di TBWOLT, che ti affascinava tanto, ed è indubbiamente interessante, ma questo è davvero Harry. Sempre saltato fuori dai libri, continuo a ripeterlo. Praticamente perfetto. Certi scambi di battute, o comportamenti specialmente con Ron e Hermione (come quando Hermione comincia a metterlo in guardia sul sesso a rischio con Malfoy, e lui scappa e la pianta lì senza nemmeno replicare xD) sono da manuale. E poi è di una tenerezza infinita nella sua goffaggine così piena di coraggio e sensibilità.

Sì, Draco è molto innamorato, e adesso anche terrorizzato. Ma a chi non sarebbe venuto in mente quello che ha pensato lui? E infatti non sarà il solo a mettersi certi problemi... lo vedremo.

Baci anche qui, e grazie ancora per il commento!

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 06/04/2015 - A: Capitolo 9: L'ultimo desiderio

Stupendo. Questa donna è un Genio! Penso che riderò fino a domani per la battuta sul carico prezioso e per Draco che coglie l'occasione di lasciare suo padre nell'errore per prenderne tutti i vantaggi, compresa la scopa nuova! Harry è fantastico quando gli fa capire che la magia non lo sta manipolando e fargli superare il suo "doversi punire". Fantastico come tutto collimi, come ha seminato indizi ovunque, ma sorprendere il lettore su tutto, o quasi! Belli anche tutti i personaggi di contorno come Ron e Mione. Complimenti all'autrice ed alla traduttrice per averla scovata e condivisa :). Posso solo dirti grazie di cuore per tutto il tuo eccellente lavoro :). Sei splendida.
Auguri ancora di Buona Pasqua.
Un bacio
Nicoletta

Risposta dell’autore:

Un genio, davvero. Molto, molto brava nel costruire la trama, nel distribuire equamente indizi e depistaggi, nel far quadrare tutto tra il penultimo e l'ultimo capitolo. Alcune cose si potevano intuire ma altre sono state indubbiamente sorprendenti e non era per niente facile, soprattutto se si considera che è una fic abbastanza recente e che ormai su HP è stato già scritto di tutto.

E poi, come dici giustamente tu, ci sono un sacco di momenti e battute divertenti che rendono la storia ancora più carina e piacevole. Che sdrammatizzano i passaggi più tesi e nella maggior parte dei casi si adattano perfettamente alle caratteristiche dei personaggi.

Harry è stato fantastico credo un po' in tutta la storia, oltre che nella scena, comunque meravigliosa, all'interno della Camera dei Segreti, e sono strasicura che mi mancherà moltissimo. Dove lo trovo un altro che è così lui? :D

Grazie a te, perché sei sempre presente e adoro leggere i tuoi commenti. Un bacio e ricambio gli auguri, anche se con imperdonabile ritardo.

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Harry e Draco scoprono un lato del loro rapporto che non conoscevano, e Harry comprende che forse Draco non è il Mangiamorte che tutti credono. Riuscirà Harry a salvare Draco? Riuscirà Draco a non tradire Harry?

Sequel di Origins!


Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Albus Silente (Albus Dumbledore), Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Lucius Malfoy, Ron Weasley, Voldemort
Generi: Angst, Dark, Drammatico, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: AU, Sesso non descrittivo, Violenza descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: The Cicatrix Circle (by ivyblossom)
Capitoli: 9 - Conclusa: - Numero di parole : 21581
Pubblicata il: 26/02/2015 - Aggiornata il: 26/04/2015 - Questa storia è stata letta 6653 volte
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 01/03/2015 - A: Capitolo 1: Uno

Origins l'ho amato profondamente, anche se per me l'Harry migliore è quello di Lettered e, forse ricordi, io provo per Harry il tuo stesso amore :). Sono strafelice che hai deciso di tradurre i sequel, ci speravo! Dunque, dal bacio sono passati tre anni e cosa è successo? Sembra quasi che da allora si siano persi di vista, perciò fra loro non ha ingranato oppure nemmeno ci hanno provato? Si sono lasciati o non hanno cominciato per loro volere oppure Draco alla fine si é sottomesso ai voleri del padre?
Punto sulla seconda :).
Grazie per l'ennesimo regalo :)
Un bacio

Risposta dell’autore:

Ma certo che mi ricordo che condividiamo l'amore per Harry! :) Sono d'accordo con te sull'Harry di lettered, però va detto che quella storia è tutta dal suo pov, mentre in Origins il protagonista incontrastato è sicuramente Draco. Harry lì viene fuori troppo poco per poterlo realmente valutare o amare. In questi due sequel lo avremo di più, invece, perché i due pov di Draco e Harry si alterneranno maggiormente.

Fai bene a puntare sulla seconda, perché che Draco si sia sottomesso al volere del padre è evidente già da queste poche righe. E cioè dalla menzione del Marchio che in Origins ancora non aveva.

Dal prossimo capitolo Ivy riprende le fila della storia, per spiegare cosa è successo tre anni prima e ripartire da quel bacio.

Grazie mille, e sono contenta di averti fatta strafelice con la traduzione dei sequel. Al prossimo!

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 08/03/2015 - A: Capitolo 2: Due

Ti dico la verità sono un po' prevenuta su questa storia perché so che a te non è piaciuta, ma nonostante questo e discrasie con Origins io li ho trovati meravigliosi è bello anche il capitolo se esludiamo dove interrompe il loro incontro " intimo"! Cioè, e qui faccio spazio alla signoria per bene che è in me, copulano? La mia grande paura è che qui si interrompe fra loro, perché Lucius può tranquillamente presentarsi domani a scuola e prelevare suo figlio, senza incorrere in sequestri e rapimenti, ma solo con la scusa di cambiarlo di scuola! Harry passerà i prossimi anni a inseguirlo e porsi domande? Non riuscirà a salvarlo dal marchio e questo già lo sappiamo.
Si preannuncia una storia triste, vero ?
Un abbraccio

Risposta dell’autore:

Dopo un po' di critiche (che comunque sia io che l'autrice riteniamo giustificate) è bello leggere di qualcuna, come te, che invece del capitolo è rimasta soddisfatta e li ha trovati meravigliosi.

Intendiamoci, Haven secondo me è una storia assolutamente dignitosa (o la sua autrice non sarebbe mai riuscita a progredire come ha fatto), è solo il paragone con Origins a essere impietoso.

Chiarito questo... passiamo alle cose importanti: sì, direi che copulano. :D Non che venga espresso chiaramente, ma a me è sembrato che si capisse abbastanza. Soprattutto da quel "Non avere paura ora" bisbigliato da Draco a Harry.

Il problema purtroppo non è solo Lucius, ma anche la testolina bacata di Draco che per anni è stata imbottita di sciocchezze nelle quali lui si sente ancora invischiato (e qui almeno ritroviamo un po' dello stesso filo di pensiero di Origins). Insomma, Harry dovrà battagliare con entrambi, padre e figlio.

Ivy è l'autrice, perciò sai già che non sarà una cosa allegra. :D Ma io sono la traduttrice e, siccome mi hai seguita fin qui, forse sai anche che non traduco cose che vanno a finire troppo male (poi nel mezzo può piombare di tutto e pace, ma la fine per me è sacra). :D

Baci, cara, e grazie mille per il commento!

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 15/03/2015 - A: Capitolo 3: Tre

Perciò qui inizia la separazione. Non hanno parlato, sanno di provare qualcosa per l'altro ed anche di essere ricambiati, ma non hanno fatto nessun passo in avanti, sono rimasti fermi. Nessun contatto nemmeno per insultarsi, con un ricordo privato ad unirli. Draco seguirà la famiglia, forse sperando di restare dietro le fila (come se al figlio di Lucius questo possa essere consentito) ed Harry farà di tutto per trovarlo, proteggerlo, convincerlo ed aspettarlo!
Poveri :(.
Un bacio bella

Risposta dell’autore:

Eh sì, qui inizia la separazione che non si preannuncia per niente semplice, credo per nessuno dei due, ma soprattutto per Draco. E davvero colpisce questa loro inazione. Harry si è arrabbiato, d'accordo, ma di fatto non ha cercato di evitare la separazione. Sembrano entrambi rassegnati. E immagino che la colpa sia della guerra. Harry tiene a Draco, ma su di lui gravano responsabilità molto più importanti. Mentre Draco, d'altra parte, ha fatto la sua scelta da persona "quasi" adulta, e Harry non può impedirgli di seguirla fino in fondo.

Poveri sul serio. :(

Un bacio a te, cara, e grazie mille!

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 15/03/2015 - A: Capitolo 4: Quattro

Terribile! Ammetto che, una volta preso il marchio, ero sicura che Voldemort avrebbe scoperto di Loro, però pensavo che avrebbe usato la leggi ansia oppure rubato i pensieri con la bacchetta ed usato un pensatoio! Adesso lo manipolerà o con le minacce e paura o con un imperius per mandarlo da Potter e raggirarlo, almeno penso! Cosa succederà? Gli consegnerà Harry alla fine?
Ohi ohi.
Un bacio cara

Risposta dell’autore:

Oh, bene, che sei ancora qui. :D Così hai potuto chiarirti subito i dubbi su quello che sarebbe successo dopo la decisione di Draco. Il peggio, ovviamente.

Anch'io all'inizio avevo dato per scontato che sarebbero stati beccati, ma di certo non mi ero aspettata che accadesse tanto presto. Che subito Voldemort approfittasse della prima occasione con Draco, irrompendo in quel modo orrendo nei suoi pensieri e sentimenti più intimi (e dopo che lui, povero disgraziato, si era detto di tutto pur di difenderli dall'Harry che inveiva nella sua testa). Quello che fa (direi una completa invenzione di Ivy che deve avere immaginato una sorta di estensione "fisica" della Legilimanzia) è persino più terribile dalla sola lettura della mente, perché aggravato dall'invasione anche fisica (e particolarmente dolorosa) del cervello di Draco.

Adesso le cose per Draco si mettono malissimo... Speriamo bene (o speriamo nel Nostro Salvatore :D).

Baci, e grazie di nuovo!

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 26/03/2015 - A: Capitolo 5: Cinque

Oddio. Mi sa che Harry non ha proprio capito ed apprezzato. Perciò stanno manipolando Draco per mandarlo da Harry e poi portarlo a Voldemort, forse vuole manipolare anche lui. Sento che riuscirà a farsi portare Harry, mi auguro solo che finisca in fretta quel momento, ma temo prigionie, torture e trattamenti come quello a cui è sottoposto Draco ed utilizzare il salvatore come la loro macchina da guerra contro l'Ordine è il Ministero. Sarebbe una strage! Ma Harry è forte, spero che, nell'eventualità, riesca a resistere, magari soccorso proprio da Draco :).
Un bacio bella

Risposta dell’autore:

In effetti Harry non ha le idee chiarissime sul conto di Draco. O meglio è innamorato e vede quello che vuole vedere, come ogni bravo innamorato.

Sicuramente Draco sarà l'arma per arrivare a lui, in un modo o nell'altro. Harry comunque è pur sempre Harry e un suo coinvolgimento di un certo tipo mi pare improbabile... vabbé l'amore e la manipolazione e il lavaggio del cervello... ma il Salvatore appunto rimane il Salvatore. :D

Comunque non ci vorrà molto per scoprirlo, mancano solo 4 capitoli alla fine (anche se poi andremo avanti con Belong).

Baci a te, cara, e grazie mille per il commento!

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 29/03/2015 - A: Capitolo 6: Sei

Appunto! Mi ha stonato sin da subito il discorso di Silente ad Harry. Ne sapeva troppo. Più di Harry ed era troppo voglioso di spingerlo da Draco, troppe rassicurazioni sui timori di Harry, nemmeno espressi da quest'ultimo! Cioè sapeva! Poi lo scambio con Minerva è Lapalissiano! Perciò sanno "cosa" é diventato Draco e vogliono arrivare al vertice, usare a loro favore l'arma dei Mangiamorte! E, per il famoso "bene superiore", usa Potter! Il Mio Potter! È molto da Silente, cioè non ha fatto altro per tutti i libri! Almeno sono pronti ad intervenire..... Però quaslsiasi cosa hanno fatto a Draco, c'è ancora lui sotto sotto, altrimenti non si spiega il moto di gelosia verso i Babbani. Cioè il sentimento é il suo! Primo non ne proverebbe o, quanto meno, avrebbe provato timore di avere perso terreno, di dover riconquistare Harry per manipolarlo. Paura, disprezzo, fastidio non gelosia! Il suo Io non è tutto domato, sepolto, già adesso qualcosa viene fuori!
Non è Origins, ma non mi dispiace per niente :)
Inoltre Harry ha molte sensazioni giuste, non è che ha a che fare con il manufatto del goblin? Del resto è intriso di incantesimi di guardia...
Non è Origins, ma non mi dispiace per niente :)
Un bacio bella e Buona Pasqua. Smack
Nicoletta

Risposta dell’autore:

Infatti è chiaro il tentativo di Silente di spingerlo verso Draco, di calmare i suoi dubbi. E nella parte finale diventa proprio evidente. Inoltre, Harry non ha notizie di Draco da mesi, nulla di nulla, e all'improvviso se lo ritrova bello come il sole e pronto ad ammaliarlo in una festa che si svolge casualmente al castello. Puzza di bruciato da un chilometro. Soprattutto considerato che, come ribadisce lo stesso Silente, lui è a conoscenza di tutto ciò che avviene fra quelle mura. A me da un lato affascina questa ambiguità che ha sempre avuto il personaggio di Silente, dall'altro a volte la trovo quasi insopportabile. Ha sempre questo modo orrendo di manipolare Harry (sia nei libri che in questa storia). Anche se sappiamo che lo fa in nome di quel "bene superiore", la sua credo rimanga una morale comunque distorta, anche solo per il semplice fatto che agisce a discapito di un ragazzo così giovane, che ha già sofferto molto, e che soprattutto si fida di lui ciecamente.

Penso anch'io che il sentimento di Draco stia ancora covando sotto l'aspetto luminoso che gli hanno dato (non dimentichiamo che nel capitolo precedente era ridotto a un rottame per le sperimentazioni sul suo corpo) per sedurre meglio Harry. Vedremo cosa combinerà e se il manufatto del goblin avrà un qualche ruolo... Intanto sono contenta che la storia non ti dispiaccia per niente. :D

Grazie, cara. Un bacione e tanti auguri anche a te!

 

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 12/04/2015 - A: Capitolo 7: Sette

Ma è terribile! Draco è stato manipolato e posseduto totalmente. Ha subito torture tremende, Voldemort lo ha posseduto per far passare Harry nel suo corpo. Usato peggio di un oggetto! Forse, Voldemort, non prevedeva che, dopo il passaggio, Harry potesse comunicare con Draco, ma di certo i pensieri di Draco, la gelosia, ancora l'amore per Harry li avvertiva. Perciò Draco era cosciente di ciò che faceva, ma impotente. Povero :(. Però c'è una falla nell'astuto piano, anzi due. Silente sa e saranno preparati e il Savatore, tramite Draco può aiutare. Certo è messo malissimo fisicamente e per convincere Draco ce ne vorrà! Ma Draco lo ama e inoltre, vorrà un po' combattere il suo torturatore.... Ma succederà qualcosa di terribile se dopo anni è ancora sconvolto, dato che dubito non venga a sapere come Draco sia stato trattato è costretto. Chi morirà?... Sono la solita Cassandra oppre vaneggiatrice ;).
Un abbracio cara e spero che hai passato delle buone feste :)

Risposta dell’autore:

Non essere così negativa. Perché deve per forza morire qualcuno? Lo sai che mi piace il lieto fine. :D

Voldemort non prevede che Harry possa comunicare con Draco perché ritiene che la sua essenza lo abbia sottomesso del tutto o quasi (di questo punto si parlerà meglio nel prossimo capitolo). La comunicazione invece avviene lo stesso, e non tanto per l'amore e la gelosia di Draco (benché ci siano anche quelli, certo, e hanno comunque una loro parte), ma per la pozione che Draco ha somministrato a Harry poco prima nel succo di zucca, e che gli ha consentito di leggerne la mente e sentirne i pensieri per tutto il tempo. E siccome appunto Harry è ancora lì, a resistere in un angolino del suo corpo posseduto da Voldemort, parla e si rivolge a Draco, l'unico in grado di sentirlo (anche se questo Harry ancora non lo sa).

Il resto... lo scopriremo nei due capitoli rimanenti. :D

Sì, le feste bene, grazie, ma quelle di Pasqua passano davvero in un lampo. :( Un abbraccio anche a te e grazie di nuovo per il commento!

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 21/04/2015 - A: Capitolo 8: Otto

È andata bene e malissimo! Hanno distrutto Voldemort, ma ci hanno quasi rimesso le penne. Di Harry viene pure il dubbio che sia morto..... Ovvio che sopravvive, ma povero!!!! Avranno da fare i medimaghi. Mi chiedo quali saranno le conseguenze per Harry. A livello psicologico lo distruggerà il sapere di essere stato usato come una pedina e tradito da due delle persone più importanti per lui: Draco e Silente! Cosa farà? Baci cara e grazie :).

Risposta dell’autore:

Una sintesi perfetta: benissimo e malissimo. :D Però è vero. Ma almeno Voldemort pare essere stato neutralizzato definitivamente.

Credo sarà soprattutto il tradimento di Draco a pesare su Harry. Quelli di Silente, in qualche modo strano e perverso, e sia qui che nei libri, sembrano scivolargli addosso con una certa facilità. E io un po' lo capisco, essendo la prima figura veramente paterna che abbia mai avuto nella sua vita. Di certi traumi immagino sia impossibile liberarsi, così si finisce per aggrapparsi a tutto. 

Comunque lo scopriremo presto. L'ultimo capitolo è già pronto, questione di qualche giorno.

Baci a te, cara, e grazie come sempre.

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 26/04/2015 - A: Capitolo 9: Nove

Di certo rispetto a prequel è deludente, ma non è malaccio. Mi sorprende che Harry non abbia chiesto da subito cosa era successo, non avesse subito appreso la triste storia di Draco. Non è che questi poteva opporsi a Voldemort e tutto ciò che ha subito. Per me, l'unico tradimento di cui è colpevole è quando sceglie suo padre e rifuta l'offerta di Harry. E Potter sapeva cosa aveva scelto ai tempi! Dopo non era più lui. Ci sta il senso di colpa di Draco, ma il MIO Harry avrebbe indagato, non gli avrebbe subito voltato le spalle e vissuto nell'incertezza, senza nemmeno affrontarlo per quasi tre anni.
Come sempre complimenti a te ciccia :)
E grazie.
Nicoletta

Risposta dell’autore:

Sì, lo è. Inutile girarci attorno. E poi non vi ho mai nascosto il mio parere su questo primo sequel, e non l'ho fatto nemmeno con l'autrice. Il punto per me era arrivare a Belong - che spero vi soddisferà di più, pur non essendo comunque all'altezza di Origins - e non era possibile farlo senza passare da Haven.

Alcuni passaggi troppo frettolosi e poco curati penso siano il problema principale di Haven. E quello che citi, con un Harry eccessivamente furioso, che lascia trascorrere addirittura tre anni prima di approfondire ciò che è successo realmente, rientra sicuramente fra quei passaggi e rende il personaggio parzialmente OOC. Su questo sono completamente d'accordo con la tua critica.

Grazie a te per i complimenti, e per aver seguito nonostante i dubbi. Un bacione e a presto con Belong!

 
 
Rating: Nc17
Trama:

È colpa di Potter, ovviamente, se Draco si ritrova imprigionato nelle medesime 24 ore, che si susseguono identiche ancora e ancora. È trascorso circa un anno dalla spiacevole faccenda di Hogwarts, e Draco è andato avanti con la sua vita senza alcuna difficoltà, grazie tante, finché Harry Deficiente Potter non arriva di nuovo a rovinare tutto, come sempre. All’inizio, quella giornata che si ripete sembra liberatoria. Per la prima volta nella sua vita, Draco può fare qualsiasi cosa, dire qualsiasi cosa, essere qualsiasi cosa, senza subirne le conseguenze. In seguito, però, realizza una scomoda verità: ha perso la testa per un quattrocchi idiota. E, improvvisamente, si sente intrappolato in quell’infinito ciclo temporale. Come potrà mai ricambiarlo Harry, quando il tempo è, letteralmente, contro di lui?

 


Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Justin Finch-Fletchley, Lucius Malfoy, Minerva McGranitt (Minerva McGonagall), Narcissa Black Malfoy, Nuovo personaggio, Ron Weasley, Rubeus Hagrid
Generi: Comico, Drammatico, Mystery/Thriller, Romantico - Avvertimenti: Linguaggio, Post libro 7 (senza epilogo), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 11 - Conclusa: - Numero di parole : 70059
Pubblicata il: 26/03/2015 - Aggiornata il: 01/07/2015 - Questa storia è stata letta 18776 volte
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 27/03/2015 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Perciò è Draco che combina il pasticcio ed ora non sa come uscirne, perché domani sarà ancora oggi! E finché la Giratempo emette luce lui non riesce a toccarla e perciò a ripararla, ammesso che gli basti un giorno per farlo! Forse appena si esaurisce....ma per adesso nisba. Draco è preso da Potter, anche se non lo ammette con se stesso. Non vedo l'ora di leggere dei loro confronti :.
Un bacio e grazie per questa meravigliosa sorpresa :).
Nicoletta

Risposta dell’autore:

Esatto, è proprio così. E la cosa peggiore è che non capisce quale fattore abbia bloccato il ciclo temporale. La prima idea che gli viene in mente è che sia colpa dell'avere alterato il passato. Per questo riprova ripetendo il discorso in maniera identica e provocando ancora l'uscita indignata di Harry. Peccato che la giratempo rimanga incandescente e intoccabile... scopriremo nel prossimo capitolo se ha ottenuto qualche risultato oppure no.

Per i loro confronti ci vorrà un pochino (ormai lo sapete che amo le evoluzioni un po' lente :D), non tantissimo (in fondo sono solo 11 capitoli), ma saranno molto divertenti. E spero che la storia continui a piacerti.

Un bacio a te e grazie mille. Sono contenta che sia stata una sorpresa gradita. Al prossimo!

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 22/04/2015 - A: Capitolo 2: Capitolo 2

Draco è innamorato e lo sa. Sa di desiderare Harry e sa che vorrebbe avere un rapporto diverso, anche solo amichevole, cordiale. È molto dolce che vada sulla tomba dei suoi genitori e lo fa perché lo sente è solo per se stesso. Cioè è un gesto carino verso Potter ed è dettato dall'amore verso di lui, ma non ci vuole fare bella figura, guadagnare qualcosa. È tenerissimo! Certo anche lui ha sofferto le due perdite, anche se non includerei sua zia..... È bello il dialogo fra loro e il pomeriggio con Narcissa. Lei sa che Draco è attratto da Harry, ma ho come il dubbio che sospetti che sia ricambiato. Harry tiene a Malfoy, glielo ha detto Hermione e non sarà andato a salvarlo per evitare l'ennesima rissa che forse lo avrebbe solo fatto soffrire. Dove lo porterà la prossima volta?
Un abbraccio cara
P. S. L'Harry di Faith sarà difficile ritrovarlo, ma se lo becchi me lo dici? Ti prego, ti pregoooooo. Manca anche a me! ;)
Nicoletta

Risposta dell’autore:

Sì, è vero. Lo è e lo sa. :D Sebbene gli costi una fatica enorme ammetterlo anche solo a se stesso, anche solo vagamente. Ma ci sta provando. A piccoli passi. E andare sulla tomba dei genitori di Harry è uno di quei passi. Che appunto, come scrivi anche tu, fa solo per se stesso. Per sentirsi in pace, in qualche modo più vicino a Harry. Per capirsi meglio e credo anche per cercare di capire meglio Harry, e le sue sofferenze passate.

Anche a me lo scambio di battute fra loro, per quanto non lungo, era piaciuto molto. Riescono ad avvicinarsi, pur rimanendo saldamente ancorati al loro ruolo. Ma c'è comprensione e sufficiente onestà. E sicuramente anche Harry tiene a Draco. Al di là delle parole di Hermione, mi sembra evidente in ogni suo gesto.

Vedremo dove finiranno la prossima volta... :D

Se lo becco te lo dico senz'altro. Anzi farò di meglio e lo tradurrò. :D

Un abbraccio anche a te, e grazie mille per il commento. Al prossimo! 

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 25/04/2015 - A: Capitolo 3: Capitolo 3

Mi hai fatto morire dal ridere con questo capitolo! Draco é una macchietta! I suoi pensieri: con chi si vede NON seriamente? Ma che cazzo!? Quel coglione . La rivista da conservare come reliquia. E via dicendo. È fantastico. Attratto, innamorato, geloso fino all'osso ed incredulo. Talmente tanto da non comprendere perché Harry è rimasto, perché lo ha invitato, perché gli ha detto che è gay e perché lo riinvita! È palese! Inoltre Harry è un puro, non riesce a nascondere le sue emozioni e Draco è un narcisista che dà per scontato di essere desiderato eppure non ci arriva! Se quest'ultimo avrebbe scommesso sull'eterosessualità del Salvatore, mi sa che questi non avrebbe scommesso sulla sua di eterosessualità, dato che ci prova! ;).
E dopo la grande rivelazione c'è ne sarà un'altra: il loop temporale continua :).
Un bacio cara e grazie sempre
Nicoletta

Risposta dell’autore:

Sono contenta che ti abbia fatta ridere. xD Draco è davvero scemo. Tutte le sue ipotesi e paranoie sulla "presunta" nuova fiamma di Harry sono molto divertenti. E finalmente ammette, stavolta abbastanza spudoratamente, a se stesso che l'unico adatto a stare con Harry è lui. :D Rimangono solo le sue insicurezze a bloccarlo, credo dettate anche dai sensi di colpa per il passato.

Mmmh, non sono così convinta che Harry intendesse provarci con lui. Immagino che, proprio perché è un puro, come dici tu, non sia semplicemente riuscito a controllarsi. Nel senso che ha seguito i suoi sentimenti (e la sua attrazione) per Draco. Ossia si è subito sentito in colpa per averlo ferito e se l'è portato a casa per cercare di consolarlo e stabilire quel rapporto d'amicizia che evidentemente anche lui desidera da tempo.

Scopriremo presto se il loop continua... :D

Baci, Nicky, e grazie mille per il commento!

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 26/04/2015 - A: Capitolo 3: Capitolo 3

In realtà mi sono espressa male. Con provarci intendevo che, da buon Grifondoro, nonostante dia per scontato che non ha nessuna speranza, si butta lo stesso. Non so come spiegarlo. È più: non faccio giochetti e, anche inconsciamente, scopro le carte in maniera tale che tu conosca la situazione. Non volevo dire seminare con un intento, perché penso che parti rassegnato, ma la sua natura di buttarsi a capofitto nelle situazioni più disparate e disperate lo porta ad aprirsi. E la sua incapacità di mentire lo fa scoprire parecchio, anche se Draco non coglie una mazza, :(.

Risposta dell’autore:

In effetti avevo un po' frainteso. :D Colpa del termine "provarci", credo. Ma in ogni caso hai chiarito alla perfezione cosa significa "provarci" per Harry, ed è esattamente così. Lui si butta, si esprime, o almeno tenta :D, perché gli viene istintivo e non può farne a meno. Desidera questa amicizia con Draco, instaurarci finalmente un rapporto diverso e non ne fa un mistero.  Ma purtroppo per lui Draco non capisce una mazza e non afferra la metà (non l'essere gay o perlomeno bi, per fortuna) delle cose che cerca di dirgli. Tanto c'è tempo... o forse no. :D

Baci di nuovo e grazie per il chiarimento!

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 01/05/2015 - A: Capitolo 4: Capitolo 4

Questo Draco mi fa troppo ridere. Come quando con il suo ultimo respiro dichiara di stare bene. Ahahahah. Tutte le fregnacce che si racconta per seguire Harry. Incontri segreti, sventure, salvataggi ed aggressioni. E poi il motivo del ritardo è un semplice riposino che , lo stronzo, Potter si concede :). A me fa molta tenerezze. Ed è carinissimo quando comincia ad allenarsi da solo per poter tenere il passo di Harry. E trovo carino che usa i suoi giorni a disposizione, che potrebbero pure finire l'indomani, per questo anziché per circuire Harry, cercando di scoprire i suoi segreti od avere le sue confidenze. Investe il suo tempo per qualcosa che gli permetterà di condividere con Harry anche dopo il loop. Di certo Potter corre abitualmente. Ma escludo che su questo abbia riflettuto. È più per un bisogno inconscio. Amore non calcolo :). Penso che non ci metterà più piede in Parlamento, se non per scoprire il pandemonio che crea ogni volta la sua assenza :).
E vediamo chi spunta nel prossimo capitolo. Essendo il tuo personaggio preferito di tutta la storia sono curiosissima!
Un abbraccio cara

Risposta dell’autore:

Anch'io lo trovo divertente da morire. :D Sta per stramazzare ma non si arrende. E poi in testa si fa di quei film. Tutto, pur di giustificare i suoi comportamenti da stalker. :D

Sono d'accordo sul fatto che però agisca sostanzialmente per amore (mosso anche da un po' di gelosia che non fa mai male :D) e non calcolo. In questo è poco Malfoy, ma lui è ormai stanco della sua vita precedente (vagamente lo ammette anche, mi pare nel secondo o nel precedente capitolo) e adesso con Harry - anche se sta seguendo vie tortuosissime per arrivarci - vuole un rapporto vero. Vuole che Harry smetta di vederlo come il ragazzino egocentrico, viziato e succube di suo padre.

Uhm, sul prossimo personaggio non anticipo nulla, lo vedrete presto. Dico solo che con Draco, in alcuni momenti, formeranno una coppia buffissima. :D Almeno a me avevano fatto ridere soprattutto alcune loro scene insieme.

Grazie mille per il commento, cara, e un abbraccio a te!

 

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 03/05/2015 - A: Capitolo 4: Capitolo 4

Sai, credo di avere avuto un'illuminazione. Il loop temporale si bloccherà quando Draco farà un discorso che sente veramente, in contrapposizione a tutto ciò che ha scritto suo padre e che gli scaturirà l'ammirazione e l'interesse di Harry. Perché quello che Draco vuole veramente è essere apprezzato da Harry e anche di essere libero dal ruolo che gli è stato relegato. Anzi di essere il delfino di una causa in cui non crede, vuole essere se stesso, libero di essere gay e di stare con Harry!
Ci ho preso? ;)
Me lo dirai fra una manciata di capitoli..... :).
Baci

Risposta dell’autore:

Oh, che teoria interessante... mi piace molto. Quindi non sei più convinta che da ora in poi non metterà più piede in Parlamento? :D

Staremo a vedere, e sì, te lo dirò fra una manciata di capitoli. :D

Grazie di nuovo, Nicky e a presto. Baci.

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 09/05/2015 - A: Capitolo 5: Capitolo 5

Il loop si è spezzato! Mi ci gioco il gufetto! ;). È un amore il nuovo personaggio e mi sembra molto in sintonia con Draco. È dolcissima la sua idea di comprargli un gufo, anche se dovrebbe un po' lavorare su come esprimere ciò che pensa e i motivi che lo spingono. Cioè Rimpiazzare? Ma come glielo ha potuto dire? Non c'è niente di calcolato e di calcolatore in lui. Segue il cuore e apre la bocca..... Si avevo cambiato idea sul suo tornare in Parlamento e non ho potuto fare a meno di notare che è Harry che praticamente lo trascina lì. Quello, mi sa, che si era pure dimenticato :). Fa un discorso sincero e mi è piaciuto troppo che non gradisce ciò che suo padre sottintende: hai cambiato tutto, ma forse è stato meglio per ottenere i Nostri scopi. Lucius si prenderà collere.... Yuuuuuuu. Ed è bellissimo che Draco accetti l'invito di Harry solo per il gusto di illudersi di poterci andare, solo per far sapere ad Harry che a lui piacerebbe, ma convinto che non avverrà. Già immagino le palpitazioni, la gioia e l'isteria quando scoprirà che il tempo ha ricominciato a scorrere, perché sono sicura che è così. Se mi dovessi sbagliare sarò io colpita da isteria...temo :).
Un bacio e grazie sempre

Risposta dell’autore:

No, il gufetto no. Vietato giocarselo perché ormai è anche mio. :D

Hai ragione, davvero Draco dovrebbe lavorare sulla comunicazione. Anche se a me fa troppo ridere tutte le volte in cui pensa che sente che dovrebbe esprimere qualcosa a Harry ma non gli viene in mente assolutamente nulla. :D Sorvoliamo poi sull'uso improprio di certi termini. Vuole fare qualcosa per Harry, farlo sentire meno solo, ma i concetti "amo un gufo", "un gufo è stato la mia famiglia" gli sono totalmente estranei. E il suo atteggiamento in questo senso è così Malfoy. :D

Alla fine avevi indovinato sul discorso a braccio e sincero, che serve sul serio a conquistare Harry, vedremo se sarà servito anche a sbloccare la GiraTempo...

Anch'io avevo trovata bellissima la conclusione del capitolo. Draco è felice e triste allo stesso momento. Sa che quel volo non avverrà mai, eppure fissa il biglietto con un sorriso ebete e decide di rispondere, si concede una soddisfazione che da un punto di vista pratico sarà completamente inutile. È meraviglioso.

Grazie per il commento, cara, e al prossimo. Un bacio.

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 20/05/2015 - A: Capitolo 6: Capitolo 6

Non ci credo! Ho perso il gufetto!!!!! Ero sicura che il loop temporale si fosse spezzato ed invece nisba! A questo punto? O si deve semplicemente raffreddare la giratempo oppure deve succedere qualcosa di eclatante, tipo un bacio tra loro. Non so. Forse, invece, uscire dal giogo dei suoi genitori e parlare a loro a cuore aperto! Brancolo nel buio, riassumendo! Il gufetto è un amore e, insieme a Draco, sono una coppia fantastica :). Finalmente Malfoy comprende che Harry sia decisamente interessato a lui! Ha anche la fortuna di tirare in mezzo Hermione e non essere sgamato,anzi Harry gli fa un riassunto di tutto ciò che si sono detti.... Che ridere quando riflette "sugli uomini plurale" o quando scopre che è morto e risorto, con l'aggiunta che è stato lui a voler tornare! E che sagoma quando giocano. Per me la scena più dolce è il bacio sul palmo. Così amoroso, così tenero. Povero Draco mio, così vicino ad avere ciò che ama eppure sempre, o quasi, al punto di partenza!
Vediamo cosa si inventerà l'indomani, dopo che andrà a ricomprare il suo fedele amico. Mi sa che il gufetto si ricorda più che bene di lui :).
Un bacione bella

Risposta dell’autore:

Sì, lo ha perso, ma solo per poco, non preoccuparti. ;D

Il loop temporale a quanto pare non vuole proprio saperne di spezzarsi e in effetti sono tante le cose che potrebbe fare e che forse, dico forse, potrebbero spingere la GiraTempo a rimettere in moto tutto. Per il momento Draco è stato interrotto sul più bello però, come sottolinei anche tu, stavolta ha davvero capito che anche Harry è interessato a lui. Prima lo sospettava a momenti, lo intuiva e poi cambiava di nuovo idea, invece stavolta è stato certo che Harry avrebbe ricambiato il suo bacio. E almeno questo è un passo importante. In più ci sono le rivelazioni che Harry gli offre con la sua solita ingenuità. :D E che permettono a Draco di conoscerlo meglio ogni giorno che passa, per quanto questo giorno sia sempre lo stesso. :D

A me la scena del bacio sul palmo aveva divertito parecchio, soprattutto la frase di Draco che si offre di dargli "un bacino" come si fa con i bambini quando si fanno la "bua". :D

A presto, cara, e grazie mille. Intanto confidiamo nel gufetto. :D

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 26/05/2015 - A: Capitolo 7: Capitolo 7

Ma chi è in realtà il gufetto? Sembra che sia più che aggiornato sui fatti, persone, nomi e città! E' un mito :). E se è vera l'ipotesi di Draco che i gufi usano abitualmente i camini per andarsene nei centri benessere, lo sono tutti i gufi :P. si scusa con Hagrid, si scusa con l'ippogrifo, si scusa con Harry e realizza che questi non lo ha fatto e che Draco lo ha già perdonato. Grande maturità e crescita, per non parlare di come vive il pomeriggio con i ragazzi rimasti a scuola e il comprendere cosa sia la vera cooperazione. Che sia questo che spezzi il loop temporale? Speriamo!!!!
Un bacio bella e grazie sempre
Nicoletta

Risposta dell’autore:

Ma il gufetto è il genio del male. Lo dice anche Draco. Un genio del male un po' slasher che ama accoppiarli mi sa. :D Forse incarna ciascuna di noi, ecco la risposta alla tua domanda. :D

Draco mi fa morire perché fa sul serio dei passi avanti, diventando di volta in volta più maturo, più uomo. Ma lo fa infarcendo il tutto con le sue battute assurde e il suo sarcasmo, per cui nemmeno per un istante ti permette di dimenticare che potrà anche apparire migliore, e sicuramente lo è, ma che rimane irrimediabilmente Draco. In questo senso credo che il lavoro dell'autrice sia stato meraviglioso. Anche se l'aver inventato gufetto sarebbe bastato a farmela amare, insieme all'onnipresente tè.

Vedremo se questi nuovi progressi basteranno a spezzare il loop...

Bacio a te, Nicky. Grazie e a prestissimo!

 

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 26/05/2015 - A: Capitolo 7: Capitolo 7

Concordo pienamente con te, sia sul fatto che sarebbe bastato il gufetto per l'amore imperituro verso l'autrice, sia perché Draco, in tutta la sua crescita, resta lui, con le sue battute assurde e il suo sarcasmo. E nonostante questo ha sempre una base di dolcezza infinita, come le sue insicurezze sul fatto che Harry forse lo avrebbe baciato perché pensava a qualcun altro (un tassorosso!) o perché era brillo. Ed è bravissima a delineare questa crescita del personaggio e, con naturalezza, ampliare sempre più il distacco dal padre e dalle sue idee. Perché in fondo Draco che, ne ha passate molte e ha vissuto periodi atroci, resta sempre un ragazzo molto giovane e ancora molto influenzabile dal nucleo familiare. Io ho molto amato anche che non cerchi Harry, perché il fatto di vivere determinate cose e, di conseguenza, creare dei ricordi a senso unico lo ferisca. E questo non volere ottenere, ma voler condividere lo trovo di una tenerezza inifinita. Poi c'è il gufetto :)
Un abbraccione ciccina

Risposta dell’autore:

Sono contenta che Draco ti dia la stessa impressione che dà a me. Quando si sceglie una storia di questo tipo, e cioè con una forte componente comica, il rischio è che magari i personaggi vadano un pochino troppo sopra le righe diventando talvolta OOC. Stessa cosa può avvenire se, sempre come in questo caso, si sceglie di far compiere a uno o più personaggio un determinato percorso evolutivo. E qui ogni tanto Draco credo si avvicini parecchio al limite dell'OOC, eppure riesce quasi sempre a rimanere meravigliosamente lui, oltre che molto, molto divertente. :D

Concordo assolutamente con te, quando dici che l'evoluzione di Draco viene tracciata in maniera delicata e naturale. Senza grossi scossoni, perché appunto è ancora giovanissimo (nella storia in fondo hanno appena 19 anni, anzi Harry non li ha nemmeno compiuti, perché quello che si ripete - è chiarito solo all'inizio del primo capitolo, perciò in seguito può essere facile scordare questo dettaglio - è il giorno precedente al diciannovesimo compleanno di Draco), ed estremamente legato alla sua famiglia.

Anche a me è piaciuto questo stacco, la difficoltà nell'andare a cercare Harry dopo quel bacio mancato. Che Harry non ricordi per Draco inizia a diventare una sofferenza vera, e questa sua reazione può avere un'unica causa.

Un bacione, cara, e grazie per quest'altro commento, davvero gradito. :)

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 31/05/2015 - A: Capitolo 8: Capitolo 8

Credo che l'unico appunto che si possa fare a questa storia è che il gufetto si vede poco.... ;). E' fantastico, singhiozza, gli da le spalle, defeca in risposta e poi gli da i bacetti. E' un amore. E' tristissimo e dolcissimo il rapporto che c'è tra Draco e Harry. Draco prosegue la sua interazione con Harry alla luce della conoscenza e cambiamenti che sono avvenuti tra loro in queste settimane, Harry cade dal pero, perché non ha memoria e non vuole una storia da una notte e via. Certo sarebbe bello che domani, sia davvero domani e che si svegli a casa di Potter. Forse l'aver parlato con i suoi, aver superato questo scoglio, dopo aver operato tanti altri cambiamenti nel suo modo di pensare, l'aver accettato i suoi sentimenti nei confronti di Harry, l'essere uscito allo scoperto, anche se non programmato e voluto, con dei suoi compagni di scuola, potrebbe essere il tassello mancante affinché il loop si interrompa o, quanto meno, che quella cacchio di giratempo abbia terminato la sua energia! Fantastico quando mette a tacere il "Tassorosso" dicendogli che sa che Harry lo ha scaricato e poi si precipita da lui. E che ridere quando gli si rivolge dicendogli: spogliati, quando Harry, per pudore, si era pure messo un accappatoio....
Purtroppo non so aiutarti riguardo qualche metodo Babbano miracoloso per le sbornie, ma se ne scopri di più, comunicamelo ;).
Un abbraccio

Risposta dell’autore:

Ah, siamo telepatiche! :D Anch'io ho pensato che l'unico difetto del capitolo fosse la scena troppo breve con il gufetto. Il resto però è stato assolutamente soddisfacente, almeno per me. E ho adorato la decisione di Draco di piombare ubriaco a casa di Harry, perché la sua casa e la sua compagnia valgono mille volte di più di quell'inferno puzzolente del G-A-Y Bar. :D Certo la sua visita inaspettata ha sconvolto il povero Harry, ma piano piano Draco sta imparando a conoscerlo sempre di più e a toccare con lui i tasti giusti.

I passi avanti insomma sono stati davvero tanti, dal coming out con i genitori e non solo, a trascorrere addirittura la notte in casa di Harry arrivando a tanto così dall'avere molto di più. Ma chissà se tutti questi passi avanti porteranno a un'evoluzione e all'arresto della GiraTempo... al solito non posso dirlo. :D

Sono entrambi tenerissimi comunque, qui soprattutto Harry che arrossisce un milione di volte fino a raggiungere il color mattone e si infagotta nell'accappatoio. :D

Riguardo le sbornie, se scopro qualcosa di utile te lo farò sapere senz'altro. Il prossimo we vado a Dublino (ecco spiegato il motivo del probabile ritardo con il capitolo successivo) e sarò fortemente a rischio. :D

Baci, cara, grazie e un abbraccio a te!

 

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 31/05/2015 - A: Capitolo 8: Capitolo 8

Ciccia non conosco il rimedio Babbano, ma una bacinella me la procuro ;). Bella Dublino, buono l'alcol ;). Si Harry è tenero e il capitolo è pieno di passi avanti. A me ha fatto ridere Lucius. In due secondi valuta, sovrappensiero, che i suoi programmi subiranno una lieve modifica, anziché una moglie deve cercare un marito, per tornare ad occuparsi dell'evento che li aspetta. Harry è come il gufetto qui: necessita di rassicurazioni e coccole ;)
Divertiti. Un baciotto

Risposta dell’autore:

Okay, la bacinella può bastare. :D Pensa che visto che non bevo birra (non perché sia astemia, affatto, solo perché curiosamente è l'unico alcolico che proprio non mi piace), sto pensando di darmi direttamente al whisky per rendere omaggio alla città. xD

Infatti la reazione di Lucius è molto divertente. Ci pensa, si commuove tre secondi e poi decide che l'importante è adeguarsi alla situazione e continuare a progettare per risollevare il buon nome della famiglia. :D

Grazie, Nicky, cercherò senz'altro di divertirmi. :) Baci.

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 19/06/2015 - A: Capitolo 9: Capitolo 9

Che sono innamorata di te da tempo per tutte queste stupende storie che traduci,è un fatto noto, ma lo sono anche di questa fantastica autrice. Mi fa morire il suo Draco. E' meraviglioso, si gioca le sue carte come può, e se le gioca bene. Lo corteggia, lo lambisce, si confida, ammette colpe e gelosie, ha un'epifania su ciò che prova per Harry, scopre la felicità nelle piccole cose. In questo capitolo fa passi avanti infiniti, perché apre gli occhi su tante piccole cose e ne vede il bello. Per poi, al momento giusto, uscire il coraggio e chiedergli se c'è qualcuno e poi l'amore più dolce con la sua domanda imbarazzante. Adesso che molti pezzi del puzzle si sono incastrati, adesso che ha capito molto e fatto passi da gigante verso e con Harry, che succederà domani? O sarà sempre un oggi? Però ho come l'impressione che qualcosa a livello inconscio in Harry resti. Ti dico una sciocchezza. Dal primo the che gli ha offerto, che era nero e forte, poi automaticamente glieli zucchera e macchia di caffe'. Anche in questo capitolo. Draco gli dice che prende ciò che prende lui ed Harry differenzia. Probabilmente, forse, lo fissava solo a scuola e ha memorizzato, ma il dubbio mi resta..... Mi ripeto in tutti i miei complimenti, nelle mie dichiarazioni d'amore ed apprezzamento, ma credimi sono sincere e, ribadisco, che l'unica pecca di questa storia è vedere poco Mezzapippa :).
Un abbraccione e grazie.
P.S. Fino ad un paio di anni fa nemmeno a me piaceva la birra, ora ho cominciato ad apprezzarla, ma la bianca e alcune bionde. Perciò ti capisco. Andata bene la vacanza? Un bacione

Risposta dell’autore:

Grazie cara, amore ricambiato. :D Almeno da parte mia. :D

Hai ragione, Draco è meraviglioso. :D Perché in questa storia è di lui che ci si innamora, nonostante il nostro preferito sia sempre Harry (e poi anche di Mezzapippa, ovvimente :D). Gioca bene le sue carte, fa tutti i passi giusti e arriva al cuore di Harry. A questo punto non so se i suoi progressi saranno sufficienti a sbloccare il tempo, o se interverranno altri fattori (come gli animali magici che ricordano, o Harry che pare intuire qualcosa a livello inconscio), ma di certo ha capito quello che doveva capire e, male che vada, è pronto a dare battaglia e risolvere la situazione una volta per tutte.

Grazie davvero per tutti i complimenti. Apprezzatissimi, come sempre. Un bacione e a presto!

P.S. Oh, io non ci riesco. Ci ho provato perché l'aspetto mi invoglia ma il gusto proprio non mi va. Però, come detto, ho sperimentato volentieri il loro whisky. :D Quindi, sì, è andata bene e mi sono divertita. Tra l'altro, ora che mi viene in mente, alla Old Library del Trinity College c'era un'esposizione temporanea dedicata al fantasy con anche una prima edizione del primo libro di Harry Potter. Non so, è stato bello vedere Harry fra tutti quei libri antichissimi e prestigiosi. :D

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 26/06/2015 - A: Capitolo 10: Capitolo 10

Questo capitolo è di una dolcezza infinita, senza avere nemmeno una puntati mielosità! Complimenti all'autrice ed alla traduttrice perché non è facile! Draco riesce a farmi tenerezza e a ridere nello stesso tempo con tutte le sue esternazioni e con quelle uscire grezze, tipo che Harry "non ha mai succhiato" (esilarante l'esclamazione di Ron). La sua dichiarazione d'amore e la risposta di Harry .... *sospiro*. E quando usa la legimanzia! Spettacolo! E Harry che vuole appropriarsi di quella bocca, che gli appartiene. Stupendo! E poi va come deve andare e cioè con Hermione che prende in mano la situazione e risolve il problema, tramite Potter con l'aiuto di Draco. E poi il solito appunto ancora più marcato: il gufetto è totalmente assente!!! Grrrrrrr.
Infinitamente grazie . Di cuore.
Un abbraccio

Risposta dell’autore:

Intanto grazie per la mia parte di complimenti. Anche se, in questo senso, vanno sicuramente tutti a who_la_hoop. È lei quella brava a sdrammatizzare qualunque cosa, incluso il fluff, con una punta di ironia, che c'è anche quando non è pienamente espressa, e che in questa storia ha infuso soprattutto nel personaggio di Draco. Ogni tanto anche in Harry, e un pochino persino in Ron e Hermione, ma è prerogativa specialmente di Draco e si sposa a meraviglia con il suo personaggio, stemperando le altre asperità.

Avete rimarcato un po' tutte la mezza dichiarazione, che piaciuta molto anche a me. Così delicata, fra il detto e non detto, e non eccessivamente sdolcinata.

E adesso che l'intero gruppo ha contribuito alla soluzione del problema... be', vedremo presto come andrà.

Lo so, Mezzapippa era assente anche in questo capitolo. Purtroppo anche stavolta c'erano cose più importanti da fare. Ma in fondo in precedenza ce lo siamo goduto un bel po'. :D

Baci cara, e grazie a te. A prestissimo!

 

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 05/07/2015 - A: Capitolo 11: Capitolo 11

Con me la scommessa l'hai vinta :). Però ammetto che è il suo finale. Termina come tutto ha avuto inizio: Draco da bimbo sconosciuto offre la sua amicizia all'eroe e viene rifiutato inaspettatamente, Draco da ragazzo conosciuto e con tutto il loro passato e con tutte le paure del caso (anche se conosce i sentimenti di Harry), offre a Harry se stesso che acchiappa la presa :). Bella la sua crescita e ben strutturati i personaggi. Vorrei tanto che ci fossero degli scorci sul futuro...almeno di mezzapippa!!!! Quanto mi mancherà! Un abbraccio e, spero, a presto.
Smack

Risposta dell’autore:

Comunque ci sono anch'io con te e Sissy nel gruppo della scommessa, eh. :D Benché abbia amato questo finale che, hai ragione, è molto adatto, e si sposa bene con quella che era stata tutta l'evoluzione narrativa della storia. E ne hai riassunto perfettamente il senso, cioè di Harry che in passato si era ritratto, pur non conoscendo affatto Draco, e che invece adesso si concede, nonostante i loro trascorsi e quello che hanno passato, o forse soprattutto per quello.

Per il momento temo non ci siano speranze di avere un sequel, o qualche scorcio del loro futuro, nemmeno di quello di Mezzapippa. :D Che io mi immagino alla finestra della camera di Draco, alla villa, che scruta l'orizzonte con i suoi occhioni, in attesa che torni il suo padroncino per raccontargli come è andata. :D

Eh, sì, mancherà anche a me!

Un bacione e grazie per tutti i commenti, che apprezzo moltissimo, ormai lo sai. A presto con qualcosa di nuovo!

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Draco lascia Harry all’improvviso spezzandogli il cuore. Considerato ciò che Draco gli ha fatto, Harry dovrebbe voltare pagina ma non ci riesce. E quando Draco si presenta da lui, supplicandolo di concedergli un bambino dopo l’ennesimo aborto di Astoria, Harry non sa dirgli di no.

 


Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Astoria Greengrass, Draco Malfoy, Harry Potter, Nuovo personaggio
Generi: Angst, Drammatico, Erotico, Romantico - Avvertimenti: Linguaggio, Mpreg, Post libro 7 (senza epilogo), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 3 - Conclusa: - Numero di parole : 22164
Pubblicata il: 05/05/2015 - Aggiornata il: 11/05/2015 - Questa storia è stata letta 7174 volte
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 06/05/2015 - A: Capitolo 1: Parte 1

Draco è detestabile, ma personalmente mi fa una pena infinita. Ha sacrificato tutto, se stesso, per un senso del dovere che gli è stato inculcato fin dalla nascita! E' un Purosangue, l'erede della casata Malfoy, non era messo in discussione lo sposare una Purosangue e mettere al mondo l'erede. e lui, con tutta la sua boria, con l'essere ricco, famoso e potente era schiavo di ciò. Ha sacrificato tutto per questo. si è unito a una persona che non ama e che non amerà mai, per cui non prova nemmeno attrazione. Ogni rapporto è più che un dovere, non solo perché se cerchi il concepimento diventa un'ossessione, ma perché qui si parla proprio di sacrificio visto che desidera gli uomini e, aggravio ulteriore, sapendo che chi ama, ricambiato, non lo potrà avere più e lo ha ferito. E' vero ciò che dice ad Harry, questi poteva andare avanti, incontrare qualcun altro, riinnamorarsi, ma lui? Che speranze aveva? E' più facile dare la colpa ad Harry per questi aborti che vedere in faccia la realtà, perché ciò vuol dire che tutto è stato vano. Poteva restare con chi amava ed essere felice, così cosa ha ottenuto? Astoria mi fa tenerezza, sa cosa vive Draco, sa cosa prova, ma lo ha sposato lo stesso e continuerà a restare con lui. Io non amo questo genere di storia, dove si lasciano perché Draco sceglie il dovere ad Harry e non ho una passione nemmeno per le Mpreg, ma questa la stai traducendo tu..... ;) Confido in una tua affermazione: non importa l'angst della storia, ma il finale a lieto fine è sacro! Lo è anche per me, bisogna vedere, in questa storia, cosa intendiamo per lieto fine. Un figlio fatto con Harry e cresciuto dai Malfoy per me non lo è, anche perché il MIO Harry non abbandonerebbe mai un suo figlio e perché una vita di facciata con la moglie e l'amante nella casa del giardiniere, non si sposa con il mio concetto di lieto fine. Speriamo bene :). Un abbraccio cara
Nicoletta

Risposta dell’autore:

Alla fine anche a me. È uno stronzo insopportabile che qui si comporta con Harry in maniera davvero imperdonabile, eppure non riesco a odiarlo del tutto. Immagino non sia affatto semplice liberarsi di idee distorte e pregiudizi, soprattutto se ci sei cresciuto nel mezzo, se sei stato allevato in quel modo e non hai conosciuto né sperimentato nessun'altra realtà.

Per quanto questo non giustifichi affatto il modo in cui tratta Harry. E Astoria, insieme a Harry, ma in fondo anche a Draco, è l'altra figura tragica di questa storia. Benché abbia scelto liberamente, e consapevole del suo passato, di sposare Draco e dargli una famiglia.

Io purtroppo l'angst lo amo in generale, qualunque (o quasi, perché escludo abbastanza categoricamente le death, e un po' anche quelle in cui i protagonisti hanno delle disabilità o dei problemi mentali, che mi pesano troppo) sia la causa. Per cui la storia sofferta mi sta benone, lo ammetto. :D Ho più riserve, in generale e come te, verso le mpreg. Quando però il personaggio che affronta la gravidanza non viene equiparato eccessivamente a una donna, ma rimane sostanzialmente uomo (nelle descrizioni, nel suo modo di fare, pensare ecc.) allora le leggo tranquillamente, e a volte mi piacciono anche molto. E questo è uno di quei casi, che comunque va decisamente al di là della semplice mpreg, indagando soprattutto su certi risvolti di una storia d'amore spezzata.

Sono contenta del tuo voto di fiducia... continua a fidarti. ;)

Baci, cara, e grazie dello splendido commento.

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 09/05/2015 - A: Capitolo 2: Parte 2

Questa storia è stupenda! Temevo che Harry avrebbe acconsentito ad una richiesta di Draco, invece fa tutto da solo. È disposto a fare un figlio con chi capiti, senza nemmeno vedere il partner, anzi forse lo preferirebbe pure, e donarglielo. È triste che in cinque anni non abbia cercato una compagnia anche saltuaria, fosse solo per rabbia, per provare o sforzarsi di andare avanti, per bisogno, per togliersi l'odore di Draco o sfumare i ricordi. Questi invece ha ripreso ad avere amanti maschili e con una certa frequenza. Si diverte più lui da sposato che Harry da single! È agghiacciante che Harry partorisca, con cesareo, da solo. Dove è Hermione? Mi pare evidente che con i suoi amici ha rotto ed è solo con i suoi ricordi e. Il suo amore perduto. Ha solo l'orfanotrofio e Clara. Clara che lo sfida è gli da il bimbo. Una scena struggente. Draco che torna per ringraziarlo e lo chiama amore e si china al suo volere di chiamare solo la "magono infermiera". Che lo prende per mano, che gli bacia la mano, che è terrorizzato. Draco che sa che Potter non ha lanciato nessuna maledizione, perché a "Sirius" ha detto che lo amava (perché lo ha detto anche se non ha usato questo verbo), che era l'uomo più straordinario di tutti. Perché il desiderio per lui nasceva che gli ricordava Harry ed era lui che chiamava nel piacere ed a lui diceva amore. Senza nemmeno rendersene conto. E per quanti amanti possa ancora avere certe cose le ha date solo ad Harry è così vuole che continui e se Harry non è stato l'unico ad averle, sarà stato almeno l'ultimo, quando avevano un valore, diversamente da prima. No Malfoy la verità la conosce. Forse le accuse erano il suo unico modo per consolarsi che forse non aveva buttato via tutto stupidamente e forse perché gli veniva più facile che cercare Harry ed instaurare con li in dialogo. A volte il litigo è solo un mezzo per riprendere a parlare. Per riprendere i contatti. E, forse, perché qualsiasi cosa gli accada il pensiero è Harry.
Adesso? Clara parlerà? Certo lei non sa chi è il padre, ma se ha capito della gravidanza, probabilmente ha capito o almeno sospetta. In ogni caso Draco saprà cosa ha fatto Harry per lui?
Probabilmente la conosci, ma se non l'hai letta ti consiglio vivamente: if wishes were children di oldenuf2nobetter. È una mpreg spettacolare e dolcissima.
Un abbraccio cara e grazie sempre

Risposta dell’autore:

Anche a me aveva colpito molto questa sua solitudine totale, rimarcata più volte dall'autrice, e durata ben cinque anni, che sono tantissimi. Eppure è stata una delle cose che ho compreso di più. So che può sembrare strano, eppure credo sul serio che, dopo una delusione feroce, una chiusura del genere possa capitare. Così come credo che possa capitare di aver donato talmente tanto a un'altra persona da perdere di vista se stessi. E in fondo non si dice sempre che l'amore vero è questo? Mettere l'altro al di sopra di sé? Non che sia del tutto d'accordo con questa massima, anzi, è solo che, appunto, la capisco. So che può succedere e che reagire e scegliere un'altra strada può rivelarsi davvero difficile. Forse l'autrice ha estremizzato un po' a fini narrativi, ma il concetto di fondo secondo me rimane assolutamente reale.

E ovviamente hai perfettamente ragione quando scrivi che Draco ancora lo ama ("Sirius", ma da quando Draco è così fesso da non intuire nulla?), e che intorno a Harry sembra esserci il vuoto affettivo, sembrano spariti tutto, tranne Clara. Questo è un punto che verrà chiarito meglio nell'ultima parte.

Grazie per il consiglio, l'avevo letta diverso tempo e oldenuf2nobetter mi piace molta. Mi hai quasi fatto venire voglia di andarla a rileggere.

Un bacione, Nicky. Grazie di tutto e a presto con l'ultima parte!

 

 

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 12/05/2015 - A: Capitolo 3: Parte 3

Io ho adorato questa storia e ti sono grata di averla tradotta e condivisa, ma di certo si espone a diverse critiche. Intanto, a mio parere, il problema maggiore è che NON è una long. Ha tantissimi spunti che potevano, dovevano, essere sviluppati di più. In alcune parti corre. Avrei voluto leggere cosa ha provato Draco quando ha saputo che Harry era morto, per esempio. Mi ha sorpreso di leggere, nel precedente capitolo, che questi definisce Harry "uno che scappa alla minima ombra", quando Harry ha rinunciato a tutto per lui e, nonostante la rottura, non va avanti. Certo che Harry avrebbe dovuto aspettare più di tre secondi prima di ributtarsi fra le sue braccia, ma non tanto per falo sudare, ma più per metabolizzare tutto ciò che gli dice Draco. In quarantotto ore "torna" in vita, fanno un bimbo e diventa l'altra figura paterna. Tutto affrettato. Ci gioca anche che, avendo amato subito la storia, avrei voluto di più :). L'atteggiamento di Clara è da folli. Cioè che si intromettesse era palese, ma che come una furia lo dica a Malfoy durante il compleanno del bambino è fuori contesto. Cioè ero convinta lo avesse fatto nei giorni che sparisce o, comunque, in un'altra occasione! Ma così? Poteva solo peggiorare cioè che poteva essere positivo. Avrei voluto leggere l'approccio di Harry con Scorpius e la rinascita del rapporto quotidiano con Draco. Sostanzialmente era da sviluppare, a mio avviso. Condivido che i cinque anni di astinenza pre Scorpius avevano senso ed erano molto in linea, ma dopo, quando diventa un Mago Scelto, sostanzialmente un animale che vive di istinti e senza sentimenti è strano che non abbia avuto nemmeno una fugace compagnia e che con Draco non era mai stato attivo in tutti quegli anni. Mi è sembrato schiacciato nel rapporto, poco equilibrato insomma. Però la storia è stupenda e ciò che gli dice Malfoy è toccante. Tutta quella sofferenza e quell'amore. L'ammissione di perché lo Voleva reputare colpevole degli aborti. Harry che comprende perché, quando gli ha detto di amarlo Draco non ha replicato, per il groppo dell'emozione. Meraviglioso. E trovo molto da Malfoy l'arroganza di essere certo che sarebbe riuscito a farsi mettere incinta/o. E di riprenderselo! Mi spiace che solo la morte di Astoria, grande vittima consapevole, ha cambiato le loro sorti. e trovo discordante che negli anni che sono stati assieme Draco non abbia mai capito l'amore di Harry per la famiglia. Ammetto che questo lo comprendo perché viveva a schemi: moglie e figli naturali. Poi, non avendo bimbi e vivendo nella sofferenza e privazione, ha smussato molte cose. Al punto di adottare. Al punto di sposarsi con un uomo.
Spero che sia riuscita a trasmetterti il mio amore per questa storia nonostante tutte queste osservazioni critiche.
Un abbraccio cara e grazie, grazie grazie.
Nicoletta

Risposta dell’autore:

Se hai dato un'occhiata alle mie risposte anche ad altri commenti saprai già che condivido alcune delle critiche mosse a questa storia mentre non concordo con altre. Ecco, anche sul fatto che avrebbe dovuto essere una long non sono d'accordo. :D Sicuramente qualche passaggio lo si poteva ampliare (la fine in particolare), ma credo sia una storia già densissima così e che trovi proprio in questo aspetto uno dei sui punti di forza. Trasformarla in una long avrebbe potuto essere un'operazione rischiosa, magari con l'aggiunta di cose inutili, con l'attenuazione di quel pathos che ritengo sia così forte perché molto concentrato.

Poi ovviamente capisco che ti sarebbe piaciuto leggere di più (anche a me, te l'assicuro :D), sapere di più dei loro sentimenti, in particolare di quelli di Draco. Però no, non sarei entrata nel merito del successivo sviluppo del rapporto, perché quella, a mio parere, sarebbe diventata un'altra storia.

Siamo d'accordo anche su Clara. Non tanto perché personalmente l'abbia trovata fuori contesto, ma solo irritante, e mi ha dato fastidio che abbia ingannato Harry e preso decisioni che non spettavano assolutamente a lei. Per quanto alla fine sia servito. Probabilmente se fosse stato per quei due avrebbero continuato così per i successivi vent'anni. :D

Il rendere Harry così solitario, il suo rifiuto di avere altri uomini oltre a Draco, è uno di quegli aspetti credo volutamente estremizzati dall'autrice, un po' come l'ossessione di Draco per un figlio e una famiglia. Eccede consapevolmente per vedere fino a che punto è in grado di spingere i suoi personaggi. Almeno questa è stata la mia interpretazione. E il mantenere Harry in questo modo anche quando diventa un assassino al contrario è sensato, perché lo diventa proprio per sopprimere completamente la sua capacità di sentire. Mentre stare con qualcuno, anche fugacemente, in qualche modo l'avrebbe riaccesa.

Il loro rapporto è indubbiamente squilibrato, ma quando mai un rapporto fra Harry e Draco potrebbe essere equilibrato? :D

Grazie mille per lo splendido commento, e mi hai trasmesso perfettamente il tuo apprezzamento per la storia nonostante alcune cose non ti abbiano convinta, ma a volte il bello e anche quello, no? Spero anch'io di essere riuscita a spiegare quello che intendevo, o meglio come l'ho vissuta dal mio punto di vista, nelle mie risposte alle tue osservazioni.

Baci e grazie di nuovo!

P.S. Un'ultima precisazione: Draco dice che Harry ha la tendenza a scattare come un puledro impaurito da un'ombra nel senso che è sempre all'erta, pronto appunto a scattare al minimo accenno di pericolo, ma non per scappare spaventato. E dalla frase successiva si capisce che questo è il retaggio che gli è rimasto addosso dalla guerra. Cioè l'inquietudine costante, la fatica a stabilizzarsi.

 

 

 

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 12/05/2015 - A: Capitolo 3: Parte 3

Bisogna vedere che Long. Io penso che un capitolo in più od al massimo due non avrebbe tolto il pathos e la densità degli eventi mentre se parliamo di più capitoli il rischio era notevole, su questo concordo appieno! :)
Sul dopo del loro rapporto, non mi sarebbe dispiaciuto vedere qualche sprazzo, anche solo accennato a discorsi fra loro, come ha fatto per il passato, altrimenti sarebbe di certo stata un'altra storia (che se la scrivesse la benedirei ;))
Invece non sono d'accordo con te sugli incontri fugaci. Per un motivo molto semplice. Harry, per come l'ho sempre visto io, è un puro. Non lo vedo passare da un letto ad un altro, calpestare i sentimenti della gente, così sicuro delle sue doti fisiche e socievoli e, ancora meno, sfruttare la sua fama per acchiappare. Di certo non è nemmeno un assassino, cioè a Voldemort lo ha ucciso con il più banale degli incantesimi! Se uccide talmente la sua natura da diventare un killer, se si riduce a vivere come un animale selvaggio vedo in linea incontri veloci solo con lo scopo di espletare una esigenza fisica, animale! Avrebbe soppresso ancora di più la sua natura gentile, rispettosa e tenera.
Per quanto riguarda lo scappare di Harry il contesto in cui lo espone è per spiegare perché non hanno mai ufficialmente convissuto. Fa evincere, almeno a me, che Draco sarebbe stato desideroso di farlo era Harry a tentennare non lasciando il suo appartamento.
Io invece a Draco ed Harry li ho sempre visti in un equilibrio, spesso precario, con alti e bassi. Su qualcosa predominava lui e su altre l'altro. Prendi TBWOLT. O Origins.
Ovviamente ognuno ha la sua visione e le sue impressioni, questo è uno degli aspetti più intriganti del confrontarsi e che più amo su siti come questo. Questo mio commento non vuole essere per niente una polemica, ma solo un modo per condividere visioni diverse fra gente che condivide una stessa passione ed un amore per determinati personaggi. Io, come te, sono una pro Drarry e basta! Eccezione per il tipo/a di passaggio. Ho provato a leggere di Nev e Blaise, ma non mi prende, allora preferisco, paradossalmente, le Dramione che mi hanno un po' stancata, anche perché ho scoperto le Drarry ed è diventata una droga. Altrimenti Britin (QAF) od originali.

Risposta dell’autore:

Alla fine hai ragione, si riduce tutto a gusti e punti di vista. Mi torna in mente una battuta che fa Sherlock (BBC eh, non l'altra), palesemente rivolta al fandom, nell'ultima stagione (non so se segui la serie, altrimenti recuperala perché definirla meravigliosa è riduttivo). In pratica i fan hanno passato i due anni che sono intercorsi fra la fine della seconda stagione e l'inizio della terza elaborando su Internet le ipotesi più assurde su come si erano svolti i fatti al termine della seconda stagione. Lui invece fornisce la spiegazione più semplice e di fronte a quella il fan (in questo caso impersonato da uno dei personaggi della serie) storce la bocca, poco convinto, e Sherlock risponde: "Oh, everyone's a critic" :D, cioè ormai chiunque pensa di essere un critico e vorrebbe riscrivere tutto a modo proprio. E un po' ha ragione. :D Anche se la critica è sacrosanta, ma alla fine molto dipende appunto dai nostri gusti e desideri, da quello che ci piacerebbe trovare in una storia o in un personaggio. Nel mucchio mi ci metto anch'io, ovviamente, con le mie opinioni che non valgono certo più delle altre.

Riguardo lo scappare di Harry, sono andata a rivedere l'originale, perché dopo la tua osservazione mi è venuto il dubbio di avere frainteso. Insomma ho spulciato un altro dizionario e in effetti il termine che avevo interpretato come "scattare", e che di norma ha quel significato, se riferito a un cavallo però può significare "ombroso". E probabilmente Draco lo usa per definire Harry "diffidente" (e infatti ho cambiato in questo senso), per non aver appunto mollato il suo appartamento nonostante di fatto vivessero da Draco, cosa che si legherebbe bene con l'accenno successivo alla guerra. Almeno spero di averci imbroccato stavolta. :D

Baci, cara e grazie per questo interessante confronto. Lo sai che lo apprezzo.

P.S. Visto che con i pairing siamo tutte e due abbastanza difficili io ti consiglio di provare anche con il Merthur, che per me rimane il vero paradiso dello slash, la coppia perfetta. Certo però prima andrebbe vista anche la serie, soprattutto le ultime due stagioni...

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Dopo aver tradito Harry Potter, ottenendone in seguito il perdono, Draco Malfoy desidera soltanto condurre una vita normale, ma alcuni avvenimenti strettamente legati al suo passato finiranno per gettare di nuovo l'ombra del sospetto su di lui.

Sequel di Haven e secondo sequel di Origins!

 


Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Albus Silente (Albus Dumbledore), Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Lucius Malfoy, Narcissa Black Malfoy, Ron Weasley, Voldemort
Generi: Angst, Dark, Drammatico, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: AU, Linguaggio, Sesso descrittivo, Sesso non descrittivo, Violenza descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: The Cicatrix Circle (by ivyblossom)
Capitoli: 18 - Conclusa: - Numero di parole : 68031
Pubblicata il: 19/05/2015 - Aggiornata il: 30/11/2015 - Questa storia è stata letta 9801 volte
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 18/11/2015 - A: Capitolo 16: Appartenere

Beh non mi sento di biasimare Harry, del resto i suoi dubbi sono più che legittimi e poi si trovava in un momento di confusione dopo essere stato partecipe di tutti quei ricordi di Draco e non dimentichiamo che il nemico da sconfiggere è pur sempre la di lui madre! Inoltre era prevenuto, è sempre stato certo dei sentimenti del bel biondo, ma altrettanto sicuro che al lo avrebbe tradito al momento dei conti.....si sbagliava. Comprendo Draco che non accetti la mancanza di fiducia che Harry ha nei suoi riguardi, ma lui stesso per tanto tempo è stato colpevole allo stesso modo, anche lui era convinto, in maniera altrettanto erronea, che Harry non lo ricambiava e se lo avesse reso partecipe del suo passato e di tutti i suoi sentimenti e i suoi sensi di colpa, forse le cose sarebbero andate diversamente. Adesso? Dovranno chiarirsi, dovrà farlo anche con chi è sopraggiunto a salvare il tutto e risolvere questo disastro!
Preghiamo :(.
Un bacio cara e grazie

Risposta dell’autore:

In realtà neanch'io mi sento di biasimarlo. Ho voluto difendere un po' Draco, nella nota, ma credo che entrambi avessero allo stesso tempo torto e ragione.

Harry ha molte attenuante, più o meno tutte quelle che elenchi anche tu, eppure, secondo me, avrebbe dovuto comunque fidarsi di Draco, dal momento che glielo chiede, e che lo ama e che ormai la loro relazione è completamente su un altro livello, per nulla paragonabile a quella che avevano (o meglio non avevano) quando Draco lo tradisce la prima volta, oppure al ragazzino che era Draco nel periodo cui corrispondono i ricordi che Narcissa fa vedere a Harry. Poi è ovvio che non fosse facile, in tutta quella baraonda, confusione, insieme di emozioni e sensazioni in parte nemmeno sue. Per cui il suo errore ci sta eccome.

Stesso discorso per Draco. Colpisce e colpisce duro. E lo fa non solo perché Harry sta rischiando di compromettere definitivamente la loro missione, ma soprattutto perché è incazzato. :D E stufo, nel constatare di nuovo che Harry non riesce a fidarsi del tutto di lui. Era convinto avessero superato quella fase e fossero giunti, appunto, al livello superiore. Gli ha dimostrato di amarlo in tutti i modi possibili, ha cercato di trasmetterglielo in tutti i modi possibili, tanto che credo lo abbiano capito anche i muri :D, semplicemente non si confida. E qui non mi sento di dargli torto. Deve essere difficilissimo parlare di certe cose, anche, o soprattutto, con chi ami. Però forse sì, magari se lo avesse fatto le cose sarebbero andate diversamente.

Un bacio a te, cara, e grazie per il commento, sempre gradito. A presto!

 

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 05/12/2015 - A: Capitolo 18: Respiro

Non ho mai amato Ginny, ma devo dire che qui si! È bellissimo ciò che fa per amore di Harry: gli consegna Draco e dopo si lancia in un pianto di disperazione perché sa che non potrà mai averlo, che è perduto per sempre. È tenera quando fa notare a Draco la beffa del loro bacio, l'amara ironia che quel bacio è stato per lei la cosa più vicina che ha avuto da Harry. Poveraccia :(. Ovviamente mi è piaciuto il finale, con quel "lo so" e con i loro chiarimenti. Avranno molto di cui parlare e molto non verrà detto, ma sanno che potranno sempre fidarsi dell'altro e del sentimento che li lega :).
Un bacio cara e grazie

Risposta dell’autore:

Ciao Nicky, e che bella la parte finale del tuo commento. Molto dolce e romantica, un po' come, secondo me, tutta la conclusione della storia.

Da Ginny non ve l'aspettavate, eh!? :D Invece è stata proprio brava. Decide consapevolmente di lasciar andare l'amore della sua vita solo per il suo bene, per vederlo felice. Un grande amore anche il suo, al pari di quello di Draco. Indubbiamente in questa storia Harry è stato molto amato. Dagli amici e dal suo testardo fidanzato. Ma sono convinta che lo meritasse. :)

Un bacione, cara. Grazie per tutti i commenti, la pazienza durante i periodi di ritardo, e per essere sempre presente e assidua lettrice delle mie traduzioni. Spero di ritrovarti anche sulla prossima. Ci conto! 

 

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 24/09/2015 - A: Capitolo 13: Decisioni e revisioni

La versione di Lucius è grandemente fantasiosa. Cioè racconta più o meno i fatti quasi correttamente, ma capovolge del tutto il ruolo di Narcissa. Cosa vogliono da Harry e Draco, dato che loro sanno cosa lega i due è scontato che Harry non avrebbe mai lasciato Draco da solo. Vogliono che aiutino Narcissa a "partorire" Voldemort, solo che per sconfiggerlo in realtà lo stanno liberando e tornare alla vita? Si sono arresi al fatto che non sono in grado di fare da soli e chiamano aiuto? E loro ci stanno cadendo con tutte le scarpe? Dove è Hermione? E' triste come Draco conosca così poco sua madre, ma per quanto uno sia intelligente ha sempre difficoltà a comprendere come siano davvero alcune persone a noi importanti, come i genitori. Tutta la storiella di Lucius non spiega tutto il sangue di Draco raccolto negli anni o se ne è fatto carico lui?
Un bacio cara e incrociamo le dita :)

Risposta dell’autore:

Ahi, ora arriviamo a quella parte della storia in cui le mie risposte saranno tutto un "no comment" alle vostre domande, ipotesi e considerazioni. :D

Proverò soltanto con l'ultima domanda. Non è chiarissimo se Draco abbia compreso il coinvolgimento di Narcissa nell'uso del coltello su di lui. Quello che ricorda per certo, viene accennato in Haven, è Lucius che lo ferisce a quattro anni davanti a un falò durante un rito. Io credo sospetti anche la partecipazione di sua madre. Così come è consapevole del fatto che lei fosse a conoscenza degli stupri, questo è abbastanza chiaro. Ma è sua madre e lui la ama. Inoltre immagino la giustifica perché sa che anche lei è cresciuta in un mondo violento ed è stata indottrinata con la violenza. Un po' come è capitato a lui, che in fondo ha mantenuto determinate convinzioni più o meno fermamente finché non ha avuto la fortuna di innamorarsi della persona più impensabile e aprire finalmente gli occhi, e il cuore.

Riguardo il resto... non aggiungo altro. :D

Baci a te, cara, e grazie come sempre!

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 21/05/2015 - A: Capitolo 1: Un furto e una doccia

Non mi aspettavo il ritorno di Voldemort! Ci aspetta un'altra guerra,ma stavolta non dubito che Draco si schiererà dalla parte giusta. E' profondamente innamorato del suo Harry, teme che si possa stancare di lui, che riveda il suo perdono, ma il problema non è questo! Cosa farà Silente? Userà nuovamente Harry per "il bene superiore"...... E Lucius? Che fine ha fatto?
Un abbraccio cara e grazie sempre :).
Nicoletta

Risposta dell’autore:

Un pochino in realtà era prevedibile, visto che non l'hanno ucciso ma si sono limitati a intrappolarne l'essenza nella pietra custodita da Silente. E non uccidere "per bene" è sempre pericoloso. :D

Hai ragione Draco è profondamente innamorato di lui, e a me piace molto vederlo in questo modo, così preso e anche insicuro, nonostante tutta la sicurezza che ama ostentare.

Riguardo le altre domande... andiamo un po' troppo avanti nella trama. :D Vedremo...

Un bacio, Nicky, e grazie. A presto!

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 24/05/2015 - A: Capitolo 2: Colazione

Si forse era scontato un ritorno di Voldemort, ma io non ci avevo minimamente pensato! 😱. Sono una tonta :). Perfetto! È una tragedia! Chi è riuscito a liberarlo? Draco si troverà a combattere contro il padre? Suppongo proprio di si! E Narcissa? Lo so, ti ubriaco di domande.... A cui non risponderai! Anche a me piace l'insicurezza di Draco dettata dal profondo amore e dalla consapevolezza di stare con un ragazzo stupendo in molti sensi. Probabilmente, visti i trascorsi, si sente immeritevole ed incapace di credere alla sua fortuna è teme sempre che Harry si "ravveda". Gli prepara la colazione, sogna di coccolarlo e lenirgli il dolore, di abbracciarlo mentre dorme.....e ci si mette il Marchio! Spero che non lo facciano diventare la loro spia. Sospetto però chi verrà trattato come carne da macello....
Un bacio bella

Risposta dell’autore:

Io, forse perché abituata a vedere le cose andare puntualmente storte in film e telefim quando il cattivo di turno non viene fatto fuori subito e per bene, l'ho dato per scontato praticamente da subito.

Immagino che in questo momento tutti e tre, Harry, Draco e Silente, si stiano ponendo le tue stesse domande. :D E io so tutto, ma non svelo nulla. Neanche a loro, mica solo a te. :D

Il Draco innamorato di Belong è dolcissimo. Lo era anche in Haven, ma in maniera diversa, forse perché stava ancora realizzando e metabolizzando i suoi sentimenti per Harry. Qui invece è già andato molto oltre. E a se stesso non nasconde nulla, nemmeno la più piccola paura o insicurezza. Però non sono convinta che la sua paura sia dettata dal ritenersi immeritevole di Harry. Sicuramente i suoi trascorsi giocano un ruolo importante nell'acuire le insicurezze di Draco. A me però sembra il classico amore così forte e totalitario che più di tutto teme di non essere ricambiato. E l'atteggiamento di Harry (pare vivere il loro rapporto alla giornata senza aspettarsi troppo) di certo non aiuta Draco.

Mmmh... vedremo se il tuo sospetto sulla carne da macello verrà confermato...

Baci, Nicky, e grazie come sempre per il commento. A presto!

 

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 30/05/2015 - A: Capitolo 3: Fissazioni e battibecchi

Di certo, dopo Harry, il bersaglio è Draco. Oltre alla rabbia personale di Lucius nei suoi riguardi sarebbe anche un gesto eclatante nella sua dimostrazione di lealtà a Voldemort. Brancolano nel buio, non sanno chi è stato e non sanno quanto tempo hanno. Voldemort è debolissimo, ma si fa sentire. Harry è un pericolo per se stesso è per gli altri. Speriamo che la pozione faccia molto, molto effetto! Adesso entreranno in gioco Ron, Hermione e tutto l'Ordine. Speriamo che non si celi tra loro il colpevole...
Un abbraccio cara

Risposta dell’autore:

Sicuramente lo è. Anzi il tradimento finale di Draco è stato quasi peggiore. E il Lucius di questa trilogia è un grandissimo bastardo senza un briciolo d'amore nei confronti di suo figlio.

Sì, brancolano decisamente nel buio. Anche se in fondo è presto, è appena successo, e fanno affidamento sulla potenza dell'amuleto che ha reso il "simpatico duo" momentaneamente incapace. Almeno per un po', se dobbiamo dare retta a Silente. Anche se non si dovrebbe mai dare retta a Silente. :D

La pozione farà indubbiamente effetto, visto che è Draco a prepararla, e poi non desidera altro che far star meglio il suo Harry.

Hai ragione, presto si aggiungeranno anche gli altri, via via che i capitoli si allungheranno e arricchiranno di dettagli...

Un abbraccio a te, cara. Grazie come sempre e a presto!

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 21/06/2015 - A: Capitolo 4: Amici e familiari

È stata Narcissa? Non lo avrei detto. non avrei mai pensato che tra Draco e Lucius scegliesse il secondo! Perché il medaglione, di certo, non lo ha trafugato per distruggerlo, ma avrebbe la mia stima vista l'inerzia generale! Perciò Draco è un traditore per entrambi i genitori, con l'aggravante di essersi innamorato di Harry! Povero! Almeno Harry lo difende davanti a Ron e a dimostrazione che ci tiene lo bacia con passione. Sta provando a fidarsi di Draco e vorrebbe lo facessero pure i suoi amici, ma la vedo duretta. Almeno ora starà meglio grazie alla pozione.
Un abbraccio cara

Risposta dell’autore:

Sì, a quanto pare Narcissa è la degna moglie di suo marito. In realtà credo che in questo caso dal suo punto di vista non stia scegliendo Lucius a discapito di Draco. Ne sta solo utilizzando il sangue, raccolto anni prima, per compiere il rito e appropriarsi dell'amuleto. Vedremo presto a quale scopo. E anche quali sono i suoi attuali rapporti con Draco... su questi punti capisci che, come al solito, non posso ancora sbilanciarmi... :D

Ah, meno male che c'è Harry che qui fa un po' da cavaliere a Draco, nonostante sia ridotto uno schifo. E meno male che per lui c'è Draco, che gli prepara le pozioni viola fumanti, ma che lo faranno stare certamente meglio. :D

Un abbraccio a te, e grazie anche qui!

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 05/07/2015 - A: Capitolo 5: La festa

Lucius non ha accettato il gesto plateale di Harry e ha voluto rubargli il premio! Almeno in qualcosa lo deve surclassare! Inoltre a lui è bastato solo mostrarsi ;). Benissimo. Harry manifesta a tutti con chi sta, nonostante sia certo che Draco potrebbe pure tradirlo e la minaccia di Voldemort e combriccola incombe e quella sera compare Lucius! Cosa vorrà? Vendicarsi? Far sentire Draco in colpa, o manipolarlo, e avere il suo aiuto? Bella la spiegazione dei sentimenti, contorti di Harry. Sa di amarlo e di essere decisamente ricambiato, ma prende la loro storia in leggerezza, perché non si fida del suo uomo. Forse Draco dovrebbe sentirsi offeso di questa mancanza di fiducia, non tanto per il suo carattere, ma per il suo sentimento. Perché Draco non potrebbe tradirlo ora, giusto?
Un abbraccio cara

Risposta dell’autore:

Sì, Harry, nonostante tutti i suoi dubbi, decide di non voler più nascondere, perlomeno non di fronte agli amici, la sua relazione con Draco. Probabilmente spinto anche dal fatto che adesso si sente meglio e le visioni sono quasi scomparse, e tutto grazie all'intervento di Draco, che in realtà gli dimostra il suo amore e la sua lealtà una volta di più. Peccato che dopo quello che hanno passato, e considerata la situazione attuale con Voldemort di nuovo libero e sulle loro tracce, ritrovare la fiducia sia comunque difficile. E poi appunto Lucius, che sceglie l'unico momento di relax che si stavano concedendo per comparire a sorpresa, anche se solo in "spirito" o qualcosa del genere. :D

No, non credo che questo Draco potrebbe tradirlo, ma ovviamente è solo la mia opinione. :D E neppure se la prende per la mancanza di fiducia di Harry, e ne è pienamente consapevole, perché in qualche modo la giustifica e continua a sentirsi in colpa per ciò che ha fatto. Non dimentichiamo che nel primo capitolo si aspettava di essere scaricato da un momento all'altro, e leggeva ogni gesto di Harry in questo senso. In seguito a tutto ciò che è successo è diventato terribilmente insicuro (in parte lo è sempre stato) e vulnerabile.

Un abbraccio a te, cara, e a prestissimo con il prossimo!

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 17/07/2015 - A: Capitolo 6: Un atto di fede

Harry fa veramente un atto di fede, perché tutte le prove portano a Draco, ed ignorando il ruolo di Narcissa e che abbia rubato il suo sangue, è difficile pensare ad alternative. Anche perché ha agito con molto anticipo, dato che Draco era solo un bambino. Scopriranno che è stato il suo sangue e le prove contro di lui aumenteranno. Ed è dolcissimo il modo tenero in cui ama Harry, non chiedendo, sentendosi sempre in demerito. Lo vede come la cosa migliore al mondo ( e pure io ad essere onesti :)). Ron non si riprenderà mai dalla visione che ha avuto entrando in stanza, adesso sarà al San Mungo! Adesso Voldemort e compagni sono liberi, ma non proprio, molto deboli. Come Lucius ha cercato il figlio, lo farà pure il Signore Oscuro?
Un abbraccio cara e grazie sempre

Risposta dell’autore:

Sì, non è facile escludere un coinvolgimento di Draco. Soprattutto se si considera la sfiducia che Harry non è ancora riuscito a superare, nonostante senta chiaramente l'amore che Draco prova per lui. Per cui hai ragione, dal suo punto di vista è sicuramente un atto di fede. Uno sforzo che compie, un passo nella giusta direzione a dispetto dell'incertezza. E Draco lo ricambia giustificando e accettando i suoi dubbi, e amandolo ancora una volta con la tenerezza e l'abbondono che riserva solamente a lui. Oh, anch'io posso capirlo. :D Per quanto in questa storia, o meglio prendendo in considerazione il Draco di Ivy, ti confesso che se dovessi fare una scelta fra i due avrei delle serie difficoltà. Quindi alla fine ci scapperebbe la threesome. xD

Per sapere se Ron è già finito al San Mungo, come sta Lucius, e se si farà vivo anche il Signore Oscuro, corri a leggere il prossimo. Ho appena postato. :)

Baci, cara, e grazie per il commento. Vado a risponderti sull'altra storia.

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 20/07/2015 - A: Capitolo 7: June Rennie

Beh...io al posto di June lo metterei in curriculum e ringrazierei la Dea Masre per la notte concessami, non sai che farei per Harry :). Invidia a parte, June è stata molto ingenua con Narcissa, dato tutte le perplessità che ha sempre avuto su di lei ed i fondati dubbi e sospetti. Chissà a cosa serve quella sfera, forse ad origliare tutte le informazioni ricavate dalle ricerche che venivano e vengono svolte, in modo da poter aprire l'amuleto! È riuscita pure a far tornare Lucius in "forma" o forse ha solo aspettato che succedesse. La vendetta di Lucius, rabbonito, forse, dagli sforzi fatti da Draco, sarà ancora più tremenda perché avrà la delusione di sapere che Draco faceva di tutto per impedire il suo ritorno!
Questa storia migliora di capitolo in capitolo. Si vede la crescita dell'autrice!
Grazie cara.
Un abbraccio

Risposta dell’autore:

Infatti i dubbi nella mente di June all'inizio erano tutti corretti e motivati. Peccato che Narcissa abbia saputo vedere più in là, magari fin dove arriva la cotta che June ha per Draco. E che considerato quanto se la prende a cuore sembra decisamente qualcosa di più di una cotta. Così ha fatto leva su quei sentimenti. Due "povere" donne abbandonate da quel "disgraziato" ingrato di suo figlio, e June, alla faccia della Indicibile, c'è cascata con tutte le scarpe.

Della sfera non possiamo parlare. :D Ma mi sa nemmeno del resto... cioè di Lucius che si è svegliato, delle illusioni che ancora nutre nei confronti di Draco e del "forse non tutto è perduto"...

Bene, sono contenta della tua impressione generale sulla storia. Anche secondo me è in costante miglioramento, nonostante qualche piccolo difetto. Spero continui a coinvolgerti.

Baci e grazie come sempre. Al prossimo!

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 02/08/2015 - A: Capitolo 8: Sesso mattutino

E qui è al livello di Origins. Dettagliata, dirompente , struggente, amore puro e sconfinato. Tutte le certezze di Draco vengono rimescolate, tutto il suo tremendo passato celato, i diversi tipi di sottomissione e predominio riscritte e la consapevolezza di essere vittima di Harry come lo era delle violenza, ma con la consapevolezza che questa ti entra dentro in modo diverso, ti fa tuo per sempre e hai paura, paura che finisca per catapultarti in un baratro peggiore: quella della perdita! Quanto di questo percepisce Harry? Quanto è ancora sicuro della dubbia fedeltà di Draco? Il bisogno di Draco di sentirlo suo è splendido e doloroso insieme.
Bellissimo capitolo ciccia.
Un bacione

Risposta dell’autore:

Sì, concordo. Anche secondo me qui siamo ai livelli di Origins, forse non per tutto il capitolo, ma la seconda parte sicuramente sì, dove, come scrivi anche tu, viene fuori tutto l'amore puro e sconfinato che Draco prova per Harry.

Non avrei saputo trovare parole migliori delle tue per esprimere il paragone che l'autrice fa fra il passato di Draco e la "violenza" che lui avverte anche nei gesti teneri di Harry, e che lo terrorizza molto di più. Perché hai ragione, almeno per Draco il baratro peggiore è quello della perdita e dell'abbandono.

Credo che Harry percepisca ancora solo in parte. Ha sicuramente cominciato a intuire che i sentimenti di Draco sono ben più profondi di quanto avesse sospettato all'inizio, ma per il resto Draco rimane un mistero (e non a caso nella sua testa sottolinea di non voler assolutamente raccontare a Harry i dettagli di quel passato tanto violento). Per cui suppongo che la fiducia fra loro rimanga, almeno per il momento, un problema non del tutto risolto. 

Sono contenta che il capitolo ti sia sembrato bellissimo. :D E scusa se ho tardato tanto a risponderti ma tra i preparativi per le vacanze e il resto... Ora però sono finalmente al mare. :)

Grazie, cara, e a presto (ho appena postato il nuovo capitolo). 

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 12/08/2015 - A: Capitolo 9: Veritas

Dice un detto: attenzione a quello che chiedi, potrebbe avverarsi! E Draco lo ha appurato sulla sua pelle! Era scocciato per le domande scontate e ridondanti di Ron sul suo probabile coinvolgimento nella fuga di Voldemort e Ron lo ha accontentato passando a quelle personali! :). Il loro botta e risposta è divino. L'umiliazione di Draco, la meraviglia di Ron che si rende conto che anche il serpeverde è vulnerabile nel rapporto con Harry, forse anche di più. e ha toccato appena la superficie, non sa tutte le sue paure, le sensazioni che prova, come vive la tenerezza di Harry, ogni suo gesto. Ed è emblematico lo scambio quasi finale: "e tu sei convinto che non ti ami? (“Sì.”) Sei cretino? (“NO”)". Fenomenale. E poi Draco, che un po' si vendica per metterlo in imbarazzo, ma ciò che vuole veramente sapere è con chi è uscito con Harry, quanto abbiano contato. Sapere, alimentare e, forse, sopire le sue paure di quanto conti per il Salvatore.E dopo anni di meschinerie, dispetti, angherie e antipatie riescono, in maniera bizzarra e partendo da un sopruso, perché Ron approfitta, consapevolmente, della debolezza del momento di Malfoy, a simpatizzare o, quanto meno, trovare un accordo di pace. E alla fine arriva Hermione che intuisce, anche se non convinta, il ruolo di Narcissa e cosa avrebbe fatto. La scena finale è tremenda! Immaginare un ragazzo che è stato tagliuzzato lembo a lembo per tutto il corpo, perché probabilmente anche le gambe hanno subito lo stesso trattamento, dalla propria madre è agghiacciante! In più c'è l'aggravante che si era sempre dato per scontato che detta madre era l'unica che aveva avuto un atteggiamento amorevole nei confronti del figlio, invece, nell'ombra, aveva agito in questo modo! Tremendo!!!!!!! E anche se lo sapevo, leggerlo non ha lenito l'orrore. Complementi all'autrice e alla traduttrice :). La storia si fa sempre più bella ed intrigante. Un abbraccio cara e grazie per ciò che ci regali :).

Risposta dell’autore:

Scrivi bene, Ron (e non solo lui, qui includerei anche Harry) finora ha toccato soltanto la superficie di ciò che si agita nell'animo di Draco. Sospetta giusto in parte la violenza che ha permeato da sempre la vita dell'altro. Gli dà del cretino perché non riesce a "vedere" l'amore di Harry, che agli occhi di Ron appare scontato, mentre per uno come Draco, cresciuto come è cresciuto Draco, è del tutto normale non sentirsi amato. Un po' come per Harry è del tutto normale non fidarsi di Draco fino in fondo.

Personalmente ho adorato il passaggio in cui Draco rigira la frittata e passa al contrattacco. Sia perché fa molto Serperverde, sia perché smorza un po' il tono drammatico delle rivelazioni precedenti. Ovviamente è come dici tu. A Draco non interessa affatto di Ron, e della sua cotta per Hermione, ma solamente di indagare sul passato amoroso di Harry. Fin dall'inizio del loro rapporto è a caccia di rassicurazioni, povero piccolo. :D

Riguardo le cicatrici di Draco, mi sembra importante precisare (Ivy ha questo modo di raccontare, con la narrazione che oscilla fra continui flashback, per cui ogni tanto qualche dettaglio si perde) che Narcissa non è stata l'unica a tagliare Draco. Il ricordo cui accenna Draco alla fine di questo capitolo si riferisce a un rito di qualche tipo, nel corso del quale era stato Lucius (e la "mano pesante" citata nell'ultima frase ho idea che fosse la sua) a ferirlo davanti ad altri Mangiamorte. L'autrice lo racconta nel secondo capitolo di Haven, quando parla per la prima volta delle cicatrici di Draco. Narcissa credo si limitasse a ferirlo, per accumulare ancora più sangue, di nascosto. Non che questo sminuisca le sue colpe, di cui sapremo di più nel prossimo capitolo... come se non fosse già abbastanza. :D

Grazie mille per il commento e i complimenti. Baci, cara, e buon Ferragosto!

 

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 27/08/2015 - A: Capitolo 10: Le colpe di una madre

Confesso che ero rimasta un po' delusa quando mi sono resa conto che il capitolo era incentrato su Narcissa e non su Draco ed Harry....Mi sono ricreduta! Fantastica la follia di Narcissa, fantastica la fantasia della autrice e fantastico tutto il mondo e le sensazioni che ci stanno dietro. Narcissa sempre ai margini, presente ed in realtà assente, niente di più falso ed inesatto. Ha studiato, ha mosso le fila, ha compreso e ha agito. Una donna di ghiaccio ed è indicativo come reagisce al pestaggio di Lucius. Parla a Voldemort come se fosse il suo bambino. Draco l'ha delusa perché ha anche lui delle debolezze e perché è capace di amare e ha bisogno d'amore e soprattutto perché non le appartiene. Certo Tom le darà la soddisfazione di non legarsi a nessuno (nemmeno a lei però), ma quanto ad appartenerle..... ohi ohi..Narcissa tutto è tranne che una svampita, ma la domanda che mi pongo è un'altra.... è completamente fuori di senno? Di certo nella sua follia c'è una sorta di logica e questo la rende ancora più pericolosa... E' lei in famiglia quella che crede fermamente nei Mangiamorte, più del caro marito, a quanto pare.... E quel gingillo era solo per ricordare a Draco chi era e cosa doveva fare oppure ha un recondito scopo? Silente ha compreso la natura di Lady Malfoy? Ti starai chiedendo quante domande ho in serbo quando all'inizio ti ho ingannata scrivendo una?
Fortunatamente ha lasciato qualche indizio a cominciare dalle foto.
Un abbraccio cara e grazie
Nicoletta

Risposta dell’autore: Concordo, anche per me all'inizio era stata una piccola delusione, constatare che per l'intero capitolo, il più lungo della storia tra l'altro, si parlava solo ed esclusivamente di Narcissa e, incidentalmente, anche del suo rapporto passato con Draco. La mancanza di quei due si sente, è inevitabile, ma, soprattutto se considerato di per se stesso, il capitolo è comunque stupendo. Almeno secondo me. Un viaggio agghiacciante nell'assurda mente di Narcissa, che svela gli intrighi architettati dalla mammina dell'anno :D praticamente fin dalla nascita di Draco o, ancor prima, fin dal matrimonio con Lucius.

Scrivi benissimo. Draco l'ha delusa specialmente perché non le appartiene. Perché pensava sarebbe rimasto legato a lei e invece le si è rivoltato contro ed è fuggito. E lo ha fatto per amare proprio Harry, fra tutti. Immagino che per Narcissa non vi sia smacco peggiore. La sua è una forma di follia che forse si potrebbe definire estremamente lucida, e che inganna tutti incluso, forse, anche Silente. E di certo era lei, quella che più di Lucius credeva nella causa. L'anello che invia a Draco è una palese punizione. Non va da lui, non si interessa alle sue condizioni, ma gli ricorda soltanto che ha tradito, mentre divenendo un Mangiamorte, e ricevendo in dono quell'anello da lei, aveva giurato fedeltà a Voldemort. Ciò che stupisce di più, in realtà, è come Draco in parte ancora la difenda (lo fa nel capitolo precedente con Ron e Hermione) e sia persino andato a trovarla, dopo essersi ripreso, anche se poi ha quasi troncato ogni rapporto. Suppongo che anche lui sia vittima della bravura di Ivy, che riesce a non farci odiare del tutto il personaggio. :D

Grazie mille per il commento, Nicky. Baci e al prossimo!

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 02/09/2015 - A: Capitolo 11: Fanculo, Harry Potter

Povera Ginny. È già una vecchia megera che odia il mondo è tutti i suoi sogni si sono infranti a 22 anni. Io non l'ho mai amata e non concepisco che la R. li abbia fatti finire assieme! Lo stereotipo degli stereotipi! Soprassediamo. Nonostante tutto qui mi fa pena. A distanza di anni ha capito l'atteggiamento ed i sentimenti di Draco e ha compreso che nemmeno quando l'ha baciata era lei la protagonista! Poraccia.....nemmeno nelle sue fantasticherie lei era la donna per lui..... Una cosa é non averlo, non averlo mai avuto un'altra é che l'abbia uno che lei odia e che da Harry era "odiato" mentre la "predestinata" fuma una sigaretta dopo l'altra. Non ha speranza che Harry "veda" Draco per quello che è, lui conosce la sua vera natura e l'ama. Ha perso.
Un bacio

Risposta dell’autore:

Davvero quello della Row è lo stereotipo degli stereotipi. Quando si dice perdersi in un bicchier d'acqua...

Questa Ginny comunque a me sembra molto più interessante dell'originale, proprio perché si lamenta, sbuffa, brontola, fuma una sigaretta dietro l'altra e trangugia litri di caffè, ma poi pare intenzionata a non farsi incasellare in nessuno stereotipo, incluso quello pensato per lei dalla Row. Alla fine del suo lungo ragionamento ha il coraggio di ammettere che non è lei, quella giusta per Harry, ma Draco (questo non lo dice chiaramente, ma è fra le righe e lo si intuisce anche dalla citazione scelta dall'autrice a inizio capitolo). Forse anche per questo sono riuscita a provare empatia nei suoi confronti e ho apprezzato il capitolo, nonostante fosse di passaggio e arrivasse dopo un altro di passaggio.

Un bacio a te, cara, e grazie!

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 18/09/2015 - A: Capitolo 12: Metafisico

E' fantastico il modo in cui l'autrice ti fa entrare dentro il personaggio. Harry che riesce a comprendere la paura di Draco e la sua ricerca di amore, del suo amore, che fino a questo momento non aveva nemmeno sperato di poter avere, nonostante lo agognasse con ogni fibra. Come lo reclama, come non riesce, almeno a parole, se non quando sussurra non si sa cosa, a dichiarare il suo. Come reagisca, in maniera verbale, alla dichiarazione di Harry con una frase di supponenza mentre ballerebbe la Haka al Dio Sole. Come anche Harry conserva e tutela i ricordi dell'amplesso con Draco quasi con gelosia, come fa Draco. Come iniziano a capirsi nonostante il molto non detto e tutto ciò che non si diranno mai, quanto meno Draco. Mi chiedo se Draco sarà così bravo ad intuire anche le paure di Harry sul fatto che potrebbe tradirlo anche se sa che lo ama, perché sono certa che Draco, per quanto si sia controllato e cerchi di non mostrarlo apertamente, sappia che Harry non dubita del suo amore. Giusto?
Un bacio cara e grazie. Questa storia è, già da un po', diventata bellissima :)

Risposta dell’autore:

È vero ed è un po' la sua caratteristica principale, quella appunto di lasciarti guardare nella mente dei personaggi, di tentare di farti sentire i loro pensieri, le loro emozioni più nascoste. Prima lo aveva fatto principalmente con Draco, e invece in questo capitolo ci prova con Harry riuscendo a rendere, credo molto bene, la confusione che regna nella sua testa. Sa perfettamente di amarlo, ma è in parte spaventato da quello che non conosce (al contrario di Draco che teme solamente di non essere ricambiato), ed è convinto di aver saputo trasmettere all'altro i suoi sentimenti, per quanto non a parole. E quando finalmente ci riesce, ottiene da Draco una reazione che non si aspettava. Una risposta non verbale, ma stavolta inequivocabile, perciò cerca di stare al gioco, di replicare allo stesso modo, di dare a Draco ciò di cui ha bisogno e che aveva desiderato tanto.

Anche a me era piaciuta molto la prima risposta verbale alla prima dichiarazione verbale di Harry. :D È così Draco.

Penso che entrambi adesso siano consapevoli dei reciproci sentimenti. Ma la paura e una certa sfiducia aleggia comunque fra loro. Non è qualcosa che si dimentica così facilmente. Non dopo anni di abusi.

Grazie per il commento, cara, e scusa di nuovo perché ultimamente non faccio che ritardare tutto.

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 15/10/2015 - A: Capitolo 14: Dissolvenza

Immagino che Draco abbia liberato Voldemort, ma non sia riuscito ad imprigionarlo nell'amuleto. Del resto Lucius conosceva le loro mosse è già da prima aveva contattato Draco &Co. con un piano ben preciso in mente. Temo che la contromossa sia di fare in modo di rinchiudere Harry lì dentro e rubarlo a Draco. Silente anche questa volta ha intuito in anticipo le intenzioni dei Mangiamorte e, tanto per cambiare, li ha mandati allo sbaraglio tenendosi pronto ad intervenire? Speriamo!!!! Bellissimo l'excursus di Hermione sui suoi sentimenti e le sue opinioni su Draco. E troppo tenero lui quando le dice di Ron precisando che mai proverebbe ad accoppiare Harry! :). Ed è bello che lei sappia quanto ami il suo amico e quanto Malfoy senta il bisogno di dirglielo :). ,a lei è Hermione!
Un bacio ciccia e grazie di trovare il tempo per noi nonostante tutti i casini della RL!
Nicky

Risposta dell’autore:

Quante ipotesi! Lo sai che sono in silenzio stampa da un paio di capitoli. :D

Sono contenta che anche a te sia piaciuta la parte su Hermione, il focus sui suoi pensieri. Un po' mancava, dopo quelli ovviamente più presenti di Harry e Draco, ma anche Ron, Ginny e Narcissa. Ed è bella, almeno secondo me, specialmente la conclusione, quando racconta che, in seguito alla visione delle cicatrice, avrebbe voluto azzerare tutto e ripresentarsi a Draco, dandogli il benvenuto nelle loro vite.

La battuta di Draco è molto carina. Hai ragione. Adora Harry ed è geloso e possessivo, per quanto faccia il possibile per nasconderlo. Anche la successiva è carina, quando sbuffa, si atteggia a noncurante e dice che Harry lascia in giro i calzini. :D

Figurati, Nicky, trovare il tempo per voi, e per Harry e Draco, è sempre un piacere. Gli imprevisti, gli impegni che si accumulano e i miei bei programmini che vanno a farsi benedire mi fanno incavolare da morire. Ma a volte non c'è modo di sfuggirgli. Spero di riuscire a recuperare presto. Intanto un bacio e grazie per il commento!

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 08/11/2015 - A: Capitolo 15: Una casa divisa

Oddio. Harry scopre tutto nella maniera peggiore mentre Draco é totalmente sottomesso a sua madre ed a Voldemort. Sicuramente non ha coscienza che li sta aiutando e, forse, non è stato minimamente toccato dai ricordi dei tre. Adesso il "caro estinto" é tornato e mi chiedo quale sia il ruolo della ragazzina e dove sia Lucius.
Cara grazie sempre.
Un bacio

Risposta dell’autore:

No, infatti Draco non può vedere i ricordi dei tre. Si tratta di una cosa che riguarda solo loro. In pratica una specie di mischiarsi delle coscienze/menti delle tre persone coinvolte nell'incantesimo, perché Voldemort è dentro (o parzialmente dentro Narcissa) e Harry è connesso a Voldemort, anche se negli ultimi capitoli ce lo siamo un po' dimenticato grazie alle pozioni preparate da Draco. Quindi sì, in questo modo, per quanto sia tutto abbastanza confuso, Harry riesce a farsi un'idea abbastanza precisa delle ombre che oscurano il passato di Draco e che lui aveva cercato di nascondergli.

Però aspetta, il "caro estinto" non è ancora tornato, almeno non del tutto. :D L'azione è ancora in corso... vedremo.

Grazie a te, cara, e un bacione. Spero a presto!

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 25/11/2015 - A: Capitolo 17: Lettere

Non ci credo che Draco stia reagendo in questo modo. Cioè è comprensibile che c'è l'abbia con Harry per la mancanza di fiducia e anche che si vergogni a vederlo e a dover affrontare certi argomenti del passato, ma per tutto ciò che gli è stato perdonato, per l'amore donato, per il sentimento che li lega e perché Harry è ferito, doveva andare da lui, non rompere tramite Ron. Sono certa che non voglia davvero rompere, ma è solo rabbia e lo conferma la sua missiva.......attendo il finale per vedere come il mio eroe si va a riprendere il suo bel biondo :).
Un abbraccio cara

Risposta dell’autore:

Un po' è come per il capitolo precedente, nel senso che entrambi ritengo abbiano sia torto che ragione.

Adesso per Draco è davvero difficile tornare da Harry. Non sopporta la mancanza di fiducia dimostrata da quest'ultimo, ma suppongo che soprattutto gli pesi affrontare Harry sapendo che adesso lui sa. Questo aspetto, per come me lo immagino io, credo lo spaventi più di tutto.

Le sue paure insomma sono comprensibili, rimane il fatto che comunque reagisce nel modo peggiore. E su questo sono d'accordo con te. Non doveva scappare (la sua in fondo è una fuga), specialmente di fronte a un Harry ferito e che in ogni caso sta provando a riscattarsi. Gli doveva come minimo una spiegazione, anche solo per lettera.

Un abbraccio a te, e al prossimo! Grazie mille per il commento, cara.

 
 
Rating: Nc17
Trama: Draco interpreta la storia d’amore che non c’è mai stata.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Gregory Goyle, Harry Potter, Ron Weasley
Generi: Angst, Drammatico, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: AU, Esibizionismo/Voyeurismo, Linguaggio, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 11430
Pubblicata il: 14/07/2015 - Aggiornata il: 14/07/2015 - Questa storia è stata letta 1214 volte
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 18/07/2015 - A: Capitolo 1: Friend Like Me

Questa storia è struggente! Anche nei suoi "ricordi" c'è il dolore di vederlo con altri, dell'amarlo a distanza, ma almeno poterlo avere vicino, averlo amico e gli permette di avere anche Ron come amico e Hermione è da una lezione a se stesso ricordando che anche la mamma di Harry era una sanguesporco. Meravigliosa. A me, al di là del sequel, lascia la speranza che prima o poi riuscirà a tendere di nuovo la mano a Harry con un esito diverso rispetto a quando erano undicenni :).
Un abbraccio cara è sempre GRAZIE
Nicoletta

Risposta dell’autore:

Struggente e con un finale (ma non solo) davvero toccante. Sono contenta che sia piaciuta anche a te, e soprattutto che sia riuscita a lasciarti addosso un minimo di speranza, nonostante la conclusione non certo allegra. All'inizio avevo dei dubbi, per il troppo angst, ma poi, quando mi sono decisa a leggerla e tradurla, non ho potuto che amarla e apprezzarla in ogni sua parte. Tra l'altro è scritta benissimo e molto ben costruita.

Credo che Draco abbia inserito il dolore (causato dal vedere Harry con altri, dal sentirsi trascurato e non compreso da lui, dalla figura opprimente di suo padre, e così via) anche nei sogni per renderli quanto più possibile realistici. Solo la scena conclusiva non lo è troppo (eccessivamente fluff, con gli amici subito dalla sua parte ad approvare e incoraggiare la relazione con Harry, e mettere all'angolo l'irritante e geloso Zabini), e infatti è lì che il sogno si interrompe e che Draco ammette di non essere ancora riuscito a trovare un finale credibile, e che considera tale solo quello della sua morte per mano di Harry.

Grazie di nuovo, Nicky, e un abbraccio a te. Spero a presto con il sequel o qualcos'altro di nuovo. :)

 
 
Rating: Nc17
Trama: Draco Malfoy è un Auror da sei anni, nel corso dei quali quattro dei suoi partner sono morti. Ed è a Harry Potter, in veste di suo nuovo compagno, che viene assegnato l’incarico di indagare su quelle morti.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Kingsley Shacklebolt, Lucius Malfoy, Narcissa Black Malfoy, Nuovo personaggio, Ron Weasley
Generi: Drammatico, Mystery/Thriller, Romantico - Avvertimenti: Linguaggio, Post libro 7 (senza epilogo), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 16 - Conclusa: - Numero di parole : 146081
Pubblicata il: 07/12/2015 - Aggiornata il: 23/11/2016 - Questa storia è stata letta 51739 volte
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 25/04/2016 - A: Capitolo 8: Capitolo 8

David è venuto per dirci addio. A Draco non mancherà molto.... Sai cosa mi spiace? Che preso dalla rabbia ha trattato male Ron e Hermione. Quest'ultima ha capito di certo perché questo scatto di rabbia, era andata pure in suo soccorso. Aspetto le scuse...e l'imbarazzo di Draco :). Non penso ci sia bisogno di precisare che il capitolo sia bello...lo è, eccome. Specie l'inizio. Troppo tenero il dialogo tra Malfoy e la Signora Dodson. È bello al pub quando sfotte Harry, i suoi stati d'animo. Quando hanno paura l'uno per l'altro, quando Harry lo copre, le cenette. E il tappo. Malfoy non vede l'ora di baciarlo, di pomiciare con lui, ma credo che abbia anche un po' paura dell'invevitabile proseguio fisico.....probabilmente anche perché non avrebbe più difese e muri, oltre un po' di timore lecito, dato che Harry ha esperienza....chissà cosa succederà il lunedì....uno furibondo, l'altro dispiaciuto per il comportamento del biondo, ma ignaro di tutto...ma io Harry lo amo anche per questo :).
Grazie cara. Un abbraccio

Risposta dell’autore:

Non l'avevo vista in questo modo ma, al solito, hai ragione. La comparsata di David è servita soprattutto per chiudere definitivamente la storia con Harry e quindi dire addio anche a noi. E ha avuto come conseguenza il far incazzare Draco, rovinando tutti i suoi piani. Povero piccolo. Dispiace perché in realtà non è successo nulla, ma lui non lo sa e soffre. E poi capita quando aveva fatto il possibile per racimolare il coraggio, raggiungere un'altra volta il "loro" angolo di strada con Harry e farsi avanti. Di paure poi ne ha tante. Ha vissuto gli ultimi anni in una sorta di isolamento forzato, disprezzato e ingiustamente accusato, senza qualcuno accanto che non fosse sua madre. E poi c'è la totale inesperienza. Eppure lui è forte, reagisce e affronta a testa alta e alla fine trova anche il coraggio di provarci con Harry, che involontariamente (perché in fondo la colpa è sua) manda tutto all'aria. Però hai ragione anche in questo. Certi suoi comportamenti sono un altro dei motivi che ti fanno amare Harry. Vedremo come saprà rimediare...

Grazie mille per il commento, sempre puntuale, e scusa invece la mia totale mancanza di puntualità. Al prossimo!

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 14/07/2016 - A: Capitolo 11: Capitolo 11

Questo capitolo è eccitante, travolgente, coinvolgente! E non solo perché finalmente fanno sesso, ma per tutto! Mi ha molto intenerito Draco, con le sue insicurezze, gelosie, la paura di rovinare tutto, il suo "acconsentire" a stare sotto per rendere felice Harry, il suo donarsi senza remore in tutto il loro rapporto e non solo il lato fisico. Quello simboleggia ciò che prova per Harry. E questi che è completamente assorbito da Draco e che vuole "scioglierlo" e sono certa che ci riuscirà! E il bacio contro il lampione! Mi spiace solo che ancora non c'è stato il chiarimento con Ron ed Hermione. E noto con piacere che anche Harry inizia a trovare sospetto l'accanimento del capo contro Malfoy......
Grazie cara, stai traducendo una storia splendida in maniera stupenda!
Un abbraccio

Risposta dell’autore:

Ciao cara! Con il solito ritardo ma ci ritroviamo. Quindi va bene lo stesso. :)

Draco è davvero molto tenero, sono d'accordo. Al di là del fatto che sia Draco, e forse non esattamente il Draco che siamo abituati a conoscere, in questa scena è giusto comunque, a mio parere. Perché è alla sua prima esperienza, e credo che nessuno sia stato poi molto diverso, durante la sua prima esperienza. Credo che un po' tutti abbiamo sperimentato le sue stesse paure e insicurezze, il senso di inadeguatezza di fronte a una situazione che in quel momento ci appare più grande di noi, specialmente se, come in questo caso, è rapportata alla maggiore esperienza del partner, per quanto un partner tenero e comprensivo come Harry. Se poi questa prima volta capita con qualcuno di cui in fondo si è già innamorati... anche il donarsi completamente diventa assolutamente credibile.

Grazie a te, per aver apprezzato ed essere sempre presente, e ovviamente per i complimenti graditissimi. Baci! 

 

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 17/12/2015 - A: Capitolo 2: Capitolo 2

Draco mi fa una tenerezza infinita! Gli fanno fare lavoretti da dilettanti, ma lui li fa con infinta professionalità e con grande pazienza! Più di Harry che per antonomasia è un ragazzo tollerante con tutti e di gran cuore. Certo quest'ultimo era abituato all'azione e qui si trova spaesato a cercare gatti e riparare vetri rotti.... Inoltre, il nostro bel biondo, è carinissimo con la Dodson e, Harry, il mio Harry, comprende l'enorme solitudine che attanaglia il suo partner e, sono certa, farà qualcosa per farlo uscire da questa situazione. Mi sa che Ron se lo ritroverà spesso fra i piedi a bevute di birra ed incontri vari..... Va be, ci penserà Hermione a calmarlo! Si, concordo con il Salvatore, quelle erano delle scuse e di certo Malfoy cerca di essere civile con lui proprio spinto dalla sua professionalità e dall'amore, nonostante tutto, per il suo lavoro dato che è l'unica cosa, credo, che abbia!
Come sempre, grazie cara. Un abbraccio
Nicoletta

Risposta dell’autore:

Anche a me! Un po', nell'introduzione alla storia, mi riferivo anche a questo. È un Draco molto umano e profondamente solo. Ha fatto tesoro del suo passato, delle sue colpe, deciso di buttarsi nel lavoro per fare ammenda con tutto se stesso, di accettare qualunque cosa gli propinino e portarla comunque al meglio fino in fondo. Ha conservato alcune sue caratteristiche, come il sarcasmo pungente, ma per il resto è molto tenero e dolce. Poi scopriremo di più, su questa sua vita piuttosto solitaria...

Le scuse però dubito fossero dettate solo dalla professionalità e dall'amore per il suo lavoro. Che sia anche attratto da Harry mi sembra parecchio evidente già dal capitolo precedente. E anche tutto il buon umore di Draco (perché in fondo è di buon umore, rispetto al suo solito), non penso sia dovuto esclusivamente all'avere avuto tre casi scemi da risolvere. :D

Un abbraccio a te, Nicky. Grazie mille e a presto con il prossimo!

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 09/12/2015 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Io non sono convinta che il grande capo lo reputi colpevole, altrimenti perché non interrogarlo tramite veritaserum e con la legimanzia? Io credo che voglia proteggerlo e al contempo indagare su chi uccide i compagni di Draco! Ovviamente sotto c'è un complotto e Lucius ne farà parte (penso).....intanto mi è piaciuta molto l'integrazione tra i due, la gentilezza con cui gli parla Harry, il suo riflettere su ciò che gli dice Draco, specie sul suo volere far bene il suo lavoro, perché vuole dimostrare il suo valore e di non essere "le scelte del suo passato" e, chiaramente, che creda fermamente che non sia colpevole. Malfoy sa di essere attratto dai maschi e da Harry, ma quest'ultimo come è combinato? E soprattutto, chi lo ha più lungo? ;) ahaahahha.
Scontato che ci sono anche qui, tesoro, potevi dubitarne?
Un abbraccio e grazie sempre

Risposta dell’autore:

Ecco Nicky che parte immediatamente con mille ipotesi. :D Insomma, già da subito mi obblighi a risponderti "no comment". :D

Harry in questo storia è carino da morire, e molto Harry. L'ho amato tanto. Anche Draco è molto Draco, ma con alcuni aspetti meno dal solito Draco, altra cosa che personalmente ho apprezzato.

Be', anche se in questo capitolo Harry non lo ammette (a se stesso, come fa Draco) apertamente, a me pare che durante le passeggiate per i corridoi, alcuni pensieri del Salvatore dimostrino abbastanza chiaramente una certa attrazione per Draco.

Per sapere invece chi ce l'ha più lungo, come nei migliori romanzi, bisognerà pazientare per qualche capitolo. :D

No, non ne dubitavo affatto. :D E ti ringrazio, come sempre. Leggerti (anche se non posso mai rispondere almeno alla metà dei tuoi commenti :D) è sempre un piacere!

Al prossimo e un abbraccio a te!

 

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 09/02/2016 - A: Capitolo 6: Capitolo 6

Mi auguro vivamente che al primo litigio la futura moglie di Dudley gli tiri quel piatto in testa. Poco importa se lo colpisce o meno basta che finisca in frantumi! Quando
Petunia è andata in salotto con la scatola pensavo che avesse raccolto delle foto ed oggetti da dare ad Harry! Ci sono rimasta malissimo! Draco ha compreso che Harry è attratto da lui, ma Harry non credo. Non ha capito appieno che era Malfoy a volerlo baciare più di lui. Credevo avesse fatto un passo indietro per il rapporto con David e poi ha frainteso la fuga di Draco. Prevedo del l'imbarazzo lunedì fra loro e a breve l'arrivo del pseudo fidanzato..... Attendo con ansia la gelosia del bel biondo.
Un abbraccio cara e grazie sempre

Risposta dell’autore:

Adesso me lo auguro anch'io. xD Non ci avevo pensato, ma sarebbe un finale perfetto. Petunia è davvero una stronza che non si smentisce mai. Harry si è comportato da gran signore, in una situazione così squallida.

Hai ragione, temo. Al solito ci arriva prima Draco. Per ora ha le idee molto più chiare. Harry forse intuisce, ma non è ancora del tutto convinto, né ha analizzato ogni dettaglio del loro rapporto come invece ha fatto Draco. E poi ha molte più remore che lo frenano. Come l'indagine per omicidio che sta conducendo su Draco, tanto per citare la più plateale, e ovviamente David...

Oh, la gelosia del biondo arriverà, non temere. :D

Un abbraccio a te, cara, e grazie per il commento. Spero a presto!

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 27/12/2015 - A: Capitolo 3: Capitolo 3

Si Draco è tenerissimo, così solo e vulnerabile. A me ha fatto anche molta tenerezza Harry per come mangia, recondite abitudini di quando viveva con gli zii. E mi è piaciuta anche la sua sensibilità nel lasciare spazio a Draco e la vecchietta, nel portarselo fuori a pranzo, nel dirgli che è il miglior compagno che ha avuto, nel suo fidarsi riguardo la cartelletta arancione. Per quanto non siano mai stati amici e vicini, comprendono molto l'uno e dell'altro, perché anche se su schiere diverse, anche se con un passato diverso, hanno molte similitudini e possono capire che cosa ha passato l'altro e come vive la "notorietà". Harry ha trovato amici e famiglia dopo la prima infanzia, ma sa cosa è l'essere solo e pure le aspettative che, dopo, lo hanno sempre accompagnato.
Spero tu abbia passato un Buon Natale e ti faccio tanti auguri di Buon anno.
Un abbraccio
Nicoletta

Risposta dell’autore:

Piace tanto anche a me questo Harry. Oltre che tenero, ma in una maniera per niente stucchevole o leziosa, lo considero molto in character. Che poi penso lo sia anche Draco, solo che nel suo caso c'è stata  anche una forte evoluzione e magari, in alcuni passaggi, può risultare più difficile identificarlo in come si tende a immaginarlo di solito.

Sai che sottolinei un punto importante, che verrà meglio fuori più avanti? E cioè la profonda comprensione che, nonostante tutto, hanno l'uno dell'altro. Dopo un lungo periodo di tempo, Draco trova finalmente qualcuno che lo capisce davvero, e per Harry è fin troppo semplice empatizzare con Draco, anche se non sempre ci riesce al primo colpo. Ma quello anche perché è un pochino spaventato e frenato dall'attrazione che a tratti sente di provare.

Spero sia stato buono anche il tuo Natale. Il mio è stato sicuramente buono, ho solo mangiato troppo. :D

Grazie mille per il commento, cara, e tanti auguri di buon anno anche a te. Baci!

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 05/01/2016 - A: Capitolo 4: Capitolo 4

Ti confesso una cosa: anche io sono un po' stanca di Draco re del sesso e mi piace che per una volta sia diverso. Lui inesperto ed Harry che abbia già avuto esperienze. Inutile dire che. Il capitolo sia meraviglioso, perché è palese! Le confessioni, il clima intimo che si instaura, il loro guardarsi, Draco che lo soccorre ed è dispiaciuto perché non ha pensato che Harry potesse essere "rigettato" dal rifugio. E mi è piaciuto troppo il contrasto di quando Draco mostra il braccio. Lui vergognato e timoroso della reazione di Harry ed a questi scappa da ridere. Non prova pena, forse ammira il folle tentativo per sbarazzarsi del marchio e, non escludo, che lui avrebbe potuto tentare di fare una cosa altrettanto stupida e folle! E mi è piaciuto che quando Malfoy gli dice che è ancora vergine in quanto nessuno lo vuole, Harry è sul punto di dire: io la fila la farei! E soprattutto che , alla fine comprende, che il cambio del l'atteggiamento di Draco è dettato solo dalla presenza del padre. Sono certa che "comprenderà " meglio che non è omofobia, specie quando coglierà la sua illibatezza e questa non è una domanda, ma una affermazione ;).
Grazie cara e complimenti per la scelta della storia, come sempre del resto. Non sbagli un colpo :).
Un abbraccio

Risposta dell’autore:

Evviva, un'altra un po' stufa di Draco abilissimo a letto e che ha avuto mille avventure. :D Sono contenta. Non che non mi piaccia anche così, eh, intendiamoci :D, ma una volta tanto è interessante anche variare. Immaginarlo solo, e più vulnerabile, proprio perché privo di esperienza e anche rassegnato a non essere desiderato e accettato da nessuno. È un Draco che, perlomeno io, ho sentito molto. E continuo a pensare che appaia diverso dal solito ma che in fondo non lo sia affatto. Credo che le caratteristiche che lo hanno sempre contraddistinto ci siano tutte. Semplicemente è cresciuto e maturato. Insomma ipotizzarlo così, cioè come un reietto sotto tutti i punti di vista (non ha nemmeno amici) che ha saputo imparare dai suoi sbagli, secondo me è una continuazione della storia originaria più che plausibile, considerato il ruolo che i Malfoy hanno avuto nella guerra, specialmente Lucius, e il terribile sesto anno (ma anche il successivo non è stato da meno) che Draco ha dovuto affrontare.

Harry, da parte sua, è buffissimo e adorabile. E molto sensibile. Sembra distratto e superficiale, ma in realtà non sbaglia un colpo (lui sì, non io) e intuisce al volo. Non è il Prescelto per caso. :D

Grazie mille, come sempre, Nicky. Un abbraccio anche a te e scusa per il ritardo. Spero a presto con il prossimo!

 

 

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 26/11/2016 - A: Capitolo 16: Capitolo 16

Anche se non ho "assistito" al loro confronto ho trovato l'episodio divino! I bimbi, il tatuaggio di Draco e l'amore che ancora li lega! L'unico dispiacere è che per un po' non ti troverò qui a farmi compagnia e a farmi sognare. Grazie sempre, non riesco nemmeno ad immaginare quanto tempo ed energie ci dedichi, però grazie, grazie di vero cuore!
Un abbraccio

Risposta dell’autore:

Bene. Intendo che tu abbia trovato l'epilogo divino. Anche assistere al confronto non sarebbe stato male, ma firethesound ha preferito qualcosa di diverso e in fondo azzeccato. Tutta la scena è dolce, smielata e sexy al punto giusto.

Mah, chi lo sa, può darsi che alla fine non stia via troppo a lungo. Vediamo se mi capita tra le mani qualcosa di buono... quella è la molla principale, che mi spinge a sacrificare anche il poco tempo che ho ultimamente.

In ogni caso, grazie a te!!! Sei sempre stata presente, incoraggiante, carinissima. E leggere i tuoi commenti, le tue deduzioni/interpretazioni/ipotesi per me è sempre stato interessante nonché un enorme piacere. 

Baci! 

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 26/01/2016 - A: Capitolo 5: Capitolo 5

Bello il capitolo, spettacolare il finale, quando Harry realizza che il vero problema di avere un interesse per Draco è solo per il fatto che è Malfoy! Che tenerezza DRaco che ha la sensazione che poi che un'uscita tra colleghi fosse come "un maledetto appuntamento"! Certo che mi spiace per il bacio mancato, ma anche io avrei voluto sapere della sottogonna ;). L'autrice è un genio!!!! David è il ragazzo di Harry, un ex o una relazione non ben definita? Beh vedere Draco geloso non mi dispiacerebbe per niente :)!
Un abbraccio cara e non ti scusare del ritardo.
Un abbraccio

Risposta dell’autore:

Sì, anche a me piace molto la frase conclusiva del capitolo, proprio perché Harry capisce che il suo interesse per Draco deriva semplicemente dal fatto che si tratta di Draco. A un certo punto della conversazione con Ron dice che forse è perché gli ricorda David, ma invece no, sono tutti gli altri con cui è stato a ricordargli Draco ed è probabilmente per questo che si è sentito attratto da loro. :)

Mi sa che alla fine avremmo tutte voluto sapere della sottogonna. :D

David non è un ex. Non penso di spoilerare troppo se dico che stanno insieme però, come si intuisce anche dalla chiacchierata con Ron, il loro non è un rapporto semplice ma molto altalenante per via della distanza che li divide costantemente. Mmmh... conoscendo Draco, credo proprio ci sarà una certa gelosia da parte sua... Basta, non dico altro. :D

Un abbraccio a te, Nicky, e grazie. Al prossimo.

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 29/03/2016 - A: Capitolo 7: Capitolo 7

Certo che speravo nel bacio, ma è stato bellissimo anche così! Draco che si focalizza a cosa si prova nello stare fra le braccia di Harry resterà una immagine indelebile nella mia memoria intrisa di una dolcezza infinita. Ma ho amato tutto. Il suo indagare su un possibile interesse di Harry, sul sperare si assordasse per fargli delle confessioni, sullo spronarlo a controllare il suo potere, sul consolarlo perciò che è successo con Petunia, aiutarlo a trovare le trappole per lavorare meglio assieme, il cercare di creare un rapporto con Hermione, l'aspettare con ansia il venerdì al pub nell'attesa di poter tornare a casa, almeno per un tratto assieme. Harry che è sconvolto quando scopre cosa ha rischiato andando da solo nel rifugio e come gli urla addosso, al portargli la cena, il farsi cambiare la montatura, il difenderlo, il mancargli il respiro quando si avvicina. E l'ironia dell'autrice. E poi il bacio è nell'aria. Draco sarà un po' codardo, (come dargli torto del resto ad avere paura?), ma sta rischiando la vita un po' troppo spesso per non darsi una mossa e poi ha il tappo a ricordargli il suo intento. In tutto ciò attendo lo spezzaincantesimi......perché arriverà e Malfoy sarà tentato di firmargli a fuoco qualche organo vitale, con precisione chirurgica! Il tappo, il tappo. Sarà una sciocchezza, ma ho adorato la scena :)
È stato bello ritrovarti cara. Spero abbia passato buone feste.
Un grazie sincero ed un forte abbraccio

Risposta dell’autore:
Ciao cara! Eh, lo so, mi sa che ci abbiamo sperato un po' tutte nel bacetto all'angolo di strada, possibilmente, come immagina più volte Draco, con Harry pressato contro un lampione. :D Però mi piace che sottolinei un altro passaggio, e cioè quello dello stordimento di Draco causato dai pochi secondi fra le braccia di Harry, e non dall'aver visto di nuovo in faccia la morte per "la terza volta in due settimane" come sottolinea in seguito.
 
Anche a me questo capitolo piace molto tutto. Soprattutto gli incantesimi assordanti, e Draco che parla e straparla, e dice a un Harry che non lo può sentire che la sua "sporca boccaccia" non gli fa passare affatto la voglia di baciarlo. :D E poi Harry che si fa assordare ripetutamente come un cretino, e all'inizio si arrabbia ma infine è quasi grato a Draco per il tempo che gli dedica. E ancora le serate al pub, che secondo me rimangono, lo vedrete anche nei capitoli successivi, fra i momenti migliori dell'intera storia, in un certo senso strutturata seguendo sempre quel filo, ossia lo scorrere della settimana di lavoro che li porta al venerdì-pub dove di solito viene esternata l'evoluzione dell'intimità fra loro sviluppatasi nel corso della settimana. E infine sì, il tappo che, hai ragione, è adorabile.
 
Baci, Nicky, e grazie per il commento!
Al prossimo! 

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 04/10/2016 - A: Capitolo 13: Capitolo 13

Harry sta rischiando veramente grosso! Ha ragione a temere la reazione di Draco....è ovvio che la prenderà malissimo! Penserà che lo ha raggirato in tutto e per tutto per ottenere la sua fiducia, anche perché non mi permetto nemmeno di sperare che lo saprà da Harry, temo lo venga a sapere da Smith! Di certo questi cercherà di scoprire chi frequenta Malfoy, per curiosità, per colpirlo ulteriormente! Vedremo. La scena in cui Draco gli dichiara che non l'ama mi ha lasciata con la mandibola aperta! Però il tappo é sempre con lui :). Grazie Cara del lavoro che fai. Un bacio

Risposta dell’autore:

Ciao Nicky, è sempre un piacere sentirti. Allora da chi iniziamo, da Harry o da Draco? :)

Certo non si può dire che Harry, con tutte queste bugie che continuano ad accumularsi, si stia comportando nel modo migliore. Le intenzioni sono buone, ma credo che ormai abbia passato il segno. Non fa che ripetersi che è per il bene di Draco però è ovvio che a spingerlo sia anche una discreta dose di egoismo, che nasce dalla paura di perdere Draco.

Un pochino la mancata risposta di Draco alla dichiarazione di Harry aveva stupito anche me, ma non troppo. In realtà penso sia stata una reazione molto realistica. Non è che non lo ricambi, lo ricambia eccome, almeno secondo me, però è la sua prima volta in tutto, ha bisogno di capire, capirsi, metabolizzare e poi trovare il coraggio di tirar fuori quei sentimenti come ha fatto Harry che, non dimentichiamolo, è un temerario Grifondoro. :) Inoltre si porta dietro un bel po' di senso di colpa, è terrorizzato all'idea di perderlo, ed è anche questo a spingerlo a buttarsi a capofitto e manifestare tanto chiariamente quello che prova.

Grazie a te per il commento e la pazienza. Un bacione! 

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 13/08/2016 - A: Capitolo 12: Capitolo 12

Tu stai riuscendo in un'impresa ardita: farmi apprezzare Ron! Il discorso che fa ad Harry, quello che dice a Draco....meraviglioso! Draco è innamorato cotto! I pensieri che fa su ciò che prova ad avere Harry dentro di se sono sublimi! Come ho amato molto quando, il capitolo scorso credo, ha detto ad Harry di non voler rivedere il loro passato con una nuova chiave di lettura: si azzuffavano perché si odiavano e non per attrazione! Erano ciò che erano e ora sono ciò che sono! Spero vivamente che questa settimana non faccia una grande differenza! Cioè sono perfettamente convinta che non lo saprà da Harry, purtroppo, ma confido che non lo scopra da Smith o qualcun altro del genere, poi se, invece lo farà Harry...beh quello sarebbe un colpo di scena!
Cara grazie ßempre e un buon ferragosto a te!
Baci

Risposta dell’autore:

Eccoci di nuovo. Stavolta non ci siamo separate a lungo. :D

Oh, il merito, lo sai, non è affatto mio. Questo Ron è tutto di firethesound, ed è anche una delle cose più azzeccate della storia, secondo me. O almeno anche io l'ho apprezzato davvero tanto. Anche se devo ammettere che di solito non mi sta neppure sulle scatole, più indifferente forse, ma qui è interessante, e lo è anche il suo rapporto con Harry. La prima volta che ho letto, ricordo di aver apprezzato anche il fatto che l'autrice avesse deciso di mettere in primo piano proprio Ron invece che la solita Hermione. Magari perché le veniva più facile scrivere lui piuttosto che lei, non saprei, di fatto ci è riuscita benissimo.

Mi piace che tu abbia sottolineato l'ultimo pensiero di Draco, il perché stabilisca di essere sostanzialmente il passivo della coppia (solo sessualmente parlando, ovvio). Finalmente, dopo tanto isolamento, ha trovato qualcuno con cui essere realmente se stesso, con cui sentirsi totalmente connesso, e capisce quanto questo aspetto sia prezioso e raro, molto più che godere del ruolo dominante.

Grazie mille, e anche degli auguri per Ferragosto, a cui rispondo inevitabilmente in ritardo, sorry. :) Baci e spero a presto! 

 

 
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 29/05/2016 - A: Capitolo 9: Capitolo 9

Harry che decide di attivare appositamente una fattura rimbombante per fare ridere Draco è superlativo! Di una tenerezza infinita! Beh David è servito, non solo per ingelosire Draco, ma anche perché spiegasse ad Harry che Draco lo desidera! Forse lo avrebbe fatto Draco il venerdì precedente, ma non stiamo a guardare i dettagli. Certo Potter passa in poche ore dalla fase "non posso avere una storia con lui per via dell'indagine" a "adotteremo dei bambini". E Draco pronto a dichiararsi anche con l'ingombrante presenza di David, per essere frainteso in quel modo così Potteriano.... E poi che teme che sia la sbronza ad illuderlo! Wow! Ora le cose importanti sono altre: si sono baciati e il tappo è stato recuperato! Certo che quando dice ad Harry che le caramelle creano un precedente di tutto rispetto per chiedere scusa è così snob, così Malfoy. Fantastico! Oltre gli sviluppi attendo con ansia l'incontro con Ron ed Hermione. Solo la verità potrà salvarlo, anima in pace ed ammissione di gelosia. Non sarà facile per lui, ma per il golden boy questo ed altro!
Un bacio cara e non ti preoccupare del ritardo.

Risposta dell’autore:

Povero piccolo, hai ragione. Arrivare a farsi assordare, pur di divertire l'altro.

Sì, David è servito, altroché. Conosce bene Harry, e sa cogliere tutto ciò che Harry fatica ad ammettere persino a se stesso. A quel punto per Harry diventa sufficiente un po' di sano incoraggiamento. E il passare dal niente al tutto io l'ho trovato così Harry e molto divertente. :D E adesso vede solo unicorni e arcobaleni, e unicorni che vomitano arcobaleni :D, e aspetta con ansia il lunedì... 

Anche Draco, è vero, è stato molto Draco. Livido di rabbia, geloso, scostante, altezzoso, e razionale fino all'ultimo. Tanto da esigere che gli venga scagliato addosso un doloroso incantesimo pur di essere certo che le cose abbiano preso sul serio quella piega, per lui, tanto inaspettata.

Vedremo come procederà, con l'inizio della nuova settimana, e soprattutto col ritorno alla realtà, che inevitabilmente riprenderà a incombere su tutti e due.

Grazie mille per il commento, Nicky! Un bacio e al prossimo!

 
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole