efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Quadri di Cialy Pg13
"Non credo proprio che tuo padre ne sarebbe felice, ragazzo mio,"...


Aderiamo



Adsense


Nome utente: synoa
Vero nome: Sonia
Iscritto dal: 10/12/2011
Status: Utente
Bio:

Salve! E' un po' che sono iscritta ma finalmente mi accingo a scrivere qualcosa su di me.

Mi chiamo Sonia, ho passato i venti da qualche anno e studio Fisica all'università (c'è qualche Padovana che vuole uscire per un caffè?).

 Non posso esattamente dire di essere una persona socievole, anzi. Faccio abbastanza fatica a sostenere una conversazione, soprattutto con persone appena conosciute... In compenso posso diventare incredibilmente logorroica se mi date corda su alcuni argomenti.

 Soffro di insicurezza cronica e il mio stoico ragazzo combatte la sua personale crociata per aiutarmi in questo senso. C'è da dire che spesso sono la prima a non lasciarsi aiutare.

Il mio primo amore in fatto di saghe è stato sicuramente Star Wars, da bambina io e il mio Papà guardavamo i film a rotazione, uno ogni sabato sera, esasperando terribilmente mia madre. E' una passione che non è durata molto, guardo ancora volentieri i film più vecchi ma capita molto di rado.

 Il mio ingresso nel fantasy è stato segnato da Harry Potter, avevo 11 anni quando i miei mi hanno portata al cinema a vedere Harry Potter e la pietra filosofale. Non avevo idea di cosa si trattasse. Sono tornata a casa, mi sono fatta prestare i quattro libri già usciti da mia cugina e li ho divorati. Non ricordo nel dettaglio, ma penso di aver rotto così tanto le scatole ai miei che alla fine per il mio compleanno ho avuto i primi quattro numeri tutti per me. Li ho letti e riletti.

Ho letto altri fantasy, dopo. Tolkien, Brooks, Paolini. Alcuni mi sono piaciuti, altri li ho divorati, ma nessuno mi è rimasto dentro quanto Harry.

 Alle superiori è avvenuto un mutamento. Lì non potevi metterti a chiaccherare di quanto bello fosse Harry Potter, tutti ti avrebbero dato della bambina immatura. In terza superiore scoprii una cosa meravigliosa: internet per incontrare persone con i tuoi stessi interessi. Mi iscrissi ad un forum e lessi le mie prime fanfiction. Poi curiosando in un gruppo scoprii le Drarry. Non fu amore a prima vista, la prima volta scappai sconvolta, ma più ci pensavo più sembrava avere un suo senso. Poi lessi la mia prima fanfiction su loro due, una preslash senza troppe pretese che mi aprì un mondo. Dovevo leggerne altre, e finii su EFP. Ebbi fortuna, la prima long in cui mi imbattei fu Lo scrittore di Soferiel che è ancora oggi una delle mie storie preferite. E' iniziata così la mia passione per le Fanfiction. Si è presa qualche pausa nel tempo ma torna sempre, più forte che mai!

 Scribacchio qualcosa e leggo molto. Purtroppo commento poco, ma sto cercando di migliorare. Sto provando anche a tradurre qualcosa e mi piace molto.

 Avrei davvero bisogno di una beta, anche se finora ne ho avuta una solo una volta e non è andata molto bene.

Grazie per aver letto :)

synoa

 

 

 

 

P.S.: se qualcuno fosse interessato, ho un account di twitter di cui usufruisco poco ma che spero di cominciare ad usare più di frequeste. Cercate @synoaponga


Beta-reader:
Sesso: Femmina
Casa di Hogwarts: Ravenclaw
[Denuncia]
Commenti di synoa
 
 
Rating: Nc17
Trama: Un uomo dall'aspetto regale e compito li stava raggiungendo, stretto in un elegante cappotto nero si protese verso il biondo con fare apprensivo.
"Stai bene?" chiese lisciandogli il palmo sulla schiena cercando di frenarne i tremiti.
"Ancora? Ma è una mania la vostra!" sbuffò, stancamente portandosi le mani ai fianchi.
"Avete fatto un casino allucinante, e questo poi? Chi accidenti è, Severus?" indicando il ragazzo che poco prima lo aveva riportato con i piedi per terra, Malfoy attese una risposta incrociando le braccia al petto.
"Lui è Harry Potter, il tuo nuovo compagno," disse tutto d'un fiato non curandosi dell'espressione attonita del suo pupillo. Gli occhi di pece slittarono tra i due, sorridendo dell'attrito che si palesava.
"Il mio compagno? Io lavoro da solo Sev, e tu lo sai!" Berciò non impugnando la mano che l'altro gli protendeva in segno di saluto.

Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Minerva McGranitt (Minerva McGonagall), Peter Minus (Peter Pettigrew), Quasi tutti, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Angst, Azione/Avventura, Drammatico - Avvertimenti: AU, OOC, Sesso descrittivo, Violenza descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 20 - Conclusa: - Numero di parole : 53554
Pubblicata il: 22/04/2008 - Aggiornata il: 26/03/2018 - Questa storia è stata letta 22586 volte
Di: synoa (Firmato) - Data: 22/08/2012 - A: Capitolo 16: Capitolo 16

Che capitolo angstoso!!!! Mi è piaciuto davvero, e sono necessari anche questi, ma mi ha lasciato molto inquieta, sono dovuta andare a leggere di bambini carini per tirarmi su :)

Comunque, davvero ben scritto, e la trama delle tue storie è congeniata molto accuratamente, come al solito!

Aspetto con impazienza capitoli più tranquilli! E che ne sarà stato del bimbo? 

Complimenti

synoa 

 
 
Rating: Nc17
Trama:

"Da quanto ne so, il Blue Diamond era uno degli alberghi più lussuosi di tutta Londra già dai primi del 1900. Veniva usato da gente rilevante come membri della politica, stelle del cinema, squadre sportive... pensa che queste due sale al piano terra, prima che Beef le trasformasse in locali - per così dire - a luci rosse, erano usate per congressi, o interviste. Era molto popolare."


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Generi: Angst, Erotico, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 25 - Conclusa: - Numero di parole : 183920
Pubblicata il: 01/03/2010 - Aggiornata il: 10/05/2012 - Questa storia è stata letta 102793 volte
Di: synoa (Firmato) - Data: 14/05/2012 - A: Capitolo 14: Capitolo 12

La tua storia è fantastica, dico davvero! Poi il fatto che sia completa ha i suoi lati positivi :P Sto commentando questo capitolo perchè mi ha emozionato da morire, non si sono fatti quasi niente eppure ho il cuore che batte a mille (e probabilmente le orecchie rosse)... E' una sensazione meravigliosa, non avrei cancellato nemmeno una riga di questo splendido capitolo. Sono riuscita a seguire Harry in ogni più piccolo pensiero della sua mente bacata, non so più che aggettivi usare per dirti quanto mi è piaciuto!

 E ora, vado a cena o a leggere il seguito? Non voglio perdermi tutta l'atmosfera, quindi mi sa che continuo subito!

Complimenti :)

synoa

P.S.: il personaggio di Ginny mi sta piacendo un sacco, davvero. E' raro che lo dica, perchè spesso non viene trattato che superficialmente, però tutti e tre i personaggi principali (fino ad ora) mi sono piaciuti molto! E che dire del lavoro che hai fatto con George? Bravissima :)



Risposta dell’autore:

Grazie mille Synoa! :)

In effetti il capitolo di cui parli è stato uno dei più difficili da scrivere ma anche dei più soddisfacenti. So che molti non hanno apprezzato la lunghezza spropositata della lemon, voglio dire, tre capitoli per farli quagliare sono decisamente troppo, però era così che la vedevo. Ci ho provato a rileggere per togliere qualcosa, ma tutto mi sembrava essenziale. Volevo che ogni lettore potesse vedere ogni singola sfumatura dei pensieri e delle azioni di Harry al punto di immedesimarsi in lui... io l'ho fatto, ma solo per potermi immaginare nel letto di Draco XD

Ginny l'ho resa più umana possibile. Nei libri la Rowling non si spreca più di tanto con lei, cosa sappiamo oltre al fatto che al sesto anno diventa una specie di femme fatale e che è una bomba a quidditch? Lei le ha dato la forza di carattere, io le ho dato quell'umanità e quella capacità tutta femminile di rigirarsi le cose :) in quanto a George... lui è il mio mito. Il modo in cui ha superato la morte di suo fratello per me è una fonte di ispirazione. Avrei voluto scrivere una OS intera su di lui, dopo la perdita di Fred, ma era troppo deprimente. Chissà che un giorno buio decida di metterla in pratica...

Non so se poi tu abbia continuato o meno, comunque già solo sapere che questo capitolo ti ha emozionato ha completato in bellezza la mia giornata :D

Un abbraccio, e grazie mille per i tuoi dolci complimenti! Significano molto per me!

 
 
Rating: Nc17
Trama:

 

Da giorni nelle Sale comuni di Hogwarts c’è un nuovo passatempo.

Harry e Draco si ritrovano, loro malgrado, a cercare di capire cosa succede.

 


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Tanti auguri da Lord Voldemort
Capitoli: 6 - Conclusa: - Numero di parole : 19069
Pubblicata il: 04/04/2011 - Aggiornata il: 12/04/2011 - Questa storia è stata letta 22042 volte
Di: synoa (Firmato) - Data: 12/04/2012 - A: Capitolo 6: Capitolo 6

Oddio, non riesco a trattenermi dallo sghignazzare come una matta ma devo farlo se non voglio che la mia compagna di stanza mi butti fuori perchè non riesce a studiare... :P

 Complimenti, l'idea è geniale e la realizzazione è splendida, ho letto alcune di queste storie e andrò di sicuro a recuperare le altre! Ginny in questa veste stona un pochino e non riesco a figuarmela ma è l'unica cosa che mi sento di appuntare... 

 Complimenti ancora, a entrambe!

synoa



Risposta dell’autore:

grazie!

Damia e lord voldemort 

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Harry scappa da Privet Drive grazie a un aiuto inaspettato. (Questo è il sommario inglese tradotto. Questa storia è molto di più. Una storia meravigliosa, cruda e spettacolare, da non perdere.)


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Dudley Dursley, Harry Potter, Petunia Evans Durlsey, Severus Piton (Severus Snape), Vernon Durlsey
Generi: Angst, Introspettivo - Avvertimenti: Incesto, Linguaggio, Non consensuale, Post libro 5, Relazione Adulto/Minore, Violenza descrittiva, Violenza non descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 5 - Conclusa: - Numero di parole : 34639
Pubblicata il: 12/04/2011 - Aggiornata il: 14/10/2014 - Questa storia è stata letta 16198 volte
Di: synoa (Firmato) - Data: 04/03/2013 - A: Capitolo 3: Capitolo 3

Stavo aspettando i nuovi capitoli di questa storia, perche' come nelle storie piu' intense di Constant Vigilance, fa venirei brividi. E tanto per cominciare ti meriti un applauso gigante, perche' i brividi me li hai fatti venire anche tu :) 

Il punto di vista di Severus e', credo, il mio preferito dell'intera storia. Perche' e' preciso, attento, ma mostra anche un'inattesa dolcezza, soprattutto verso Draco, ma quando parla di Harry mi pare sia il vero Severus Piton di JK che protegge Harry nonostante James, e non solo a causa di Lily, io ne resto convinta.

 

Mi sembra inutile aggiungere che aspetto i nuovi capitoli, tra l'altro Constant e' una vera impresa da tradurre, quindi complimenti ancora. E buona Real Life ;) 

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Harry e i suoi compagni tornano ad Hogwarts per il loro sesto anno, ma un incredibile evento dà loro il benvenuto. Dopo che il Cappello Parlante ha cantato la sua canzone e ha smistato tutti i nuovi arrivati del primo anno, ricomincia a cantare: una piccola canzone con cui dichiara che alcuni del sesto anno non sono stati sistemati nei posti di cui davvero fanno parte, e chiede a tutti loro di essere smistati ancora.
La maggior parte di loro resta nelle loro vecchie Case, anche se pochi altri devono spostarsi ad un altro tavolo della Sala Grande. Seamus è nuovamente smistato a Corvonero, Hermione va a Corvonero, Neville a Tassorosso, Padma va a Grifondoro ed Harry va a Serpeverde. Essere tornati ad Hogwarts improvvisamente si trasforma in un incubo.


Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Pansy Parkinson, Ron Weasley, Seamus Finnigan
Generi: Azione/Avventura, Fantasy, Romantico - Avvertimenti: Post libro 5, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 17 - Conclusa: No - Numero di parole : 104079
Pubblicata il: 22/08/2011 - Aggiornata il: 25/01/2012 - Questa storia è stata letta 31736 volte
Di: synoa (Firmato) - Data: 30/04/2012 - A: Capitolo 10: Decimo Capitolo: The Slytherin Seeker (Il Cercatore di Serpeverde)

Ciao! La storia mi sta piacendo molto anche se è incompleta :) volevo segnalarti un paio di errori, non so se tuoi o dell'autrice originale...

1) L'incantesimo che Harry lancia e Ron dovrebbe essere Expelliarmus, dato che Ron si trova disarmato e perfettamente cosciente... uno Stupeficium l'avrebbe solo fatto svenire

2) Il club dei duellanti era stato creato al secondo anno, per contrastare gli attacchi del basilisco agli studenti (allora non si sapeva fosse il basilisco), mentre tu scrivi che è successo al primo anno....

Magari sono errori dell'autrice, ma soprattutto il primo rendeva poco chiaro il passaggio!

Complimenti ancora :)

 
 
Rating: Nc17
Trama: Harry trova un modo per nascondersi da un mondo che vuole troppo da lui.

La traduzione di questa storia, iniziata qui da bran, è stata abbandonata dalla traduttrice. La traduzione è stata rilevata da Cici, che ha deciso di ricominciare il lavoro da capo. Nel gennaio 2018 Meme ha rilevato a sua volta la traduzione da Cici.
Categoria: (T) Harry/Lucius - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Lucius Malfoy, Quasi tutti, Remus Lupin, Ron Weasley, Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Erotico, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Crossdressing, Post libro 4, Relazione Adulto/Minore, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Jade Trilogy
Capitoli: 47 - Conclusa: No - Numero di parole : 94078
Pubblicata il: 08/03/2012 - Aggiornata il: 22/02/2020 - Questa storia è stata letta 46135 volte
Di: synoa (Firmato) - Data: 23/06/2012 - A: Capitolo 18: Capitolo 18

Dunque, penso sia la prima bolta che commento questa storia. E' bellissima, davveto. Ho letto i primi capitoli e sono corsa a leggere tutta la Jade trilogy su fanfictions.net!

In realta', il motivo per cui sto scrivendo e' un'imprecisione nella traduzione. Se non vafo errando nell'originale e' "safe... Safe to be.... Safe to be with". la tua traduzione e' piuttosto letterale e cerca di mantenere la ripetizione del "safe". A mio avviso "sicura da essere" non si puo' leggere.... dovresti forse evitare la ripetizione e riformulare la frase "Jade e' al sicuro.... E' sicuro per lei esistere.... E' sicuro stare insieme a lei". Questa e' solo un'idea al volo :-)

 

Comunque complimenti, stai facendo un lavoro fantastico :-)"



Risposta dell’autore:

Ciao! come sempre, gongolo quando vengo a sapere che questa trilogia ha ottenuto il giusto apprezzamento.

Intanto grazie per il suggerimento.

All'inizio di questa collaboraizone abbiamo deciso di mantenere la traduzione il più letterale possibile. All'interno di questa decisione "generale" (a differenza di altri personaggi Harry, come Jendra, ha uno stile estremamente piano e colloquiale, da vero adolescente, e non ci è sembrato il caso di stravolgerlo modificandone pesantemente la sintassi),in questo caso l'ipotesi (che avevamo preso in considerazione) non ci è sembrata appropriata. "Al sicuro" infatti, semanticamente, ha un indice emotivo tale da implicare, da parte di chi usa l'espressione, una preoccupazione per la sicurezza personale. E non è questo il caso. La spiegazione mi era stata fatta molto bene da Duedicoppe, nel momento della correzione del capitolo. Harry infatti, non si preoccupa di "essere al sicuro" essendo Jade, si preoccupa che Jade sia un'attività "sicura" cioè non fonte di pericoli. La mia traduzione iniziale era sul genere "Sicura di essere", ma ho trovato "significativamente" più giusta la correzione della mia beta.

Per il resto, si, può suonare un po' legnosa, letta così, ma a nostro avviso non è certo peggio di altre espressioni italiane perfettamente lecite e ben diffuse (molto, soprattutto in questo campo di scrittura) come ad esempio "senza soluzione di continuità".

Grazie ancora per i complimenti e l'incoraggiamento xD 

Cici e Duedicoppe

 
 
Rating: Nc17
Trama: Nonostante le apparenze dicano il contrario, la guerra non è passata in modo poi così indifferente, per Draco Malfoy. Harry scoprirà quanto questo sia vero...
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Quasi tutti
Generi: Angst, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Linguaggio, Post libro 7 (senza epilogo), Sesso descrittivo, Violenza non descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 16 - Conclusa: - Numero di parole : 52090
Pubblicata il: 29/03/2012 - Aggiornata il: 28/07/2012 - Questa storia è stata letta 33307 volte
Di: synoa (Firmato) - Data: 08/06/2012 - A: Capitolo 11: Capitolo 11

Hai ragione, questo e' un capitolo molto importante, e devo dirti la verita', mi e' piaciuto molto. L'idea di Draco che crede di immaginarsi Harry e carina e azzeccata. Hai reso chiaro che non e' facile fare una pozione per entrare nella testa di un altro, quindi perche' Draco dovrebbe aspettarselo? Neville cosi' sicuro di se' mi e' piaciuto tanto!  L'idea di far metabolizzare a Draco gli eventi della guerra e' giusta, e prevedo ulteriori capitoli molto importanti :-) 

 Buona continuazione e ancora complimenti! 



Risposta dell’autore:

Grazie mille, mi fa piacere che nel complesso la storia ti piaccia e che i suoi personaggi ed eventi non sebrino troppo strani.

Spero che anche gli altri capitoli ti possano soddisfare.

baci

 
 
Rating: Nc17
Trama:

 Harry avvertì uno strano calore appena notò la mano di Draco, i suoi occhi umidi e la matita nera che colava in righe verticali sul suo viso. Si morse un labbro, trattenendo un sorriso.

La notte di Halloween succede qualcosa che forza i due ragazzi ad una estrema intimità. Ma non è così facile cambiare le cose da un giorno all'altro. Dopo quella notte Harry comincia ad approfondire il suo sguardo su Draco e scopre molti segreti. Harry trascina anche i suoi amici in questa sua impresa ma non senza conseguenze.

 


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Lucius Malfoy, Ron Weasley, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Azione/Avventura, Dark, Erotico, Fantasy, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Post libro 2, Sesso descrittivo, Violenza descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 28 - Conclusa: No - Numero di parole : 107708
Pubblicata il: 14/04/2012 - Aggiornata il: 11/06/2017 - Questa storia è stata letta 31260 volte
Di: synoa (Firmato) - Data: 14/06/2012 - A: Capitolo 19: Capitolo 19 - My Immortal

Questo capitolo è splendido, davvero. Cominci a dipanare la matassa che hai creato fino ad ora e lo fai in modo meraviglioso!

Draco e Harry piccoli mi sono piaciuti tanto, lucius sembra un po' meno bastardo, ma comunque non mi piace molto... non si rubano i ricordi ad un bambino in questo modo!

Aspetto di vedere cosa ti sei inventata per spiegare il segreto :) Solo una cosa non mi convince, perchè Isadora per proteggere Harry l'ha mandato dai Dursley? Oppure è Silente che ha interferito?

Sono ancora più impaziente del solito :)

Ancora complimenti!



Risposta dell’autore:

Grazie! ^^ 

Beh per quanto riguarda i Dursley ho dato per scontato che dopo questa scena tutto si fosse svolto come nel libro originale fino al terzo libro dove comincia la mia storia. Harry è stato comunque salvato da sua madre che ha dato la vita per lui. E i Dursley ( zia petunia) sono i più vicini parenti di sua madre dunque l'incantesimo lo protegge vicino a loro come nel libro originale. 

E poi di sfondo alla storia ci sono (un po' modificati)il libro tre e il quattro tra non molto. :) 

Sono felice che ti piaccia. 

Nessuno ha detto niente su Severus...strano! Comunque

Grazie del commento e a presto!

D. 

 

 

 
Di: synoa (Firmato) - Data: 19/04/2012 - A: Capitolo 2: Capitolo 2 - My Sweet Prince

Questa storia mi sta incuriosendo molto, davvero. Non conosco l'Omorashi, però sono curiosa per natura e non vedo l'ora di scoprire cosa farai combinare ai nostri personaggi preferiti! Mi piace molto il fatto che siano all'inizio del terzo anno, forse non si sono fatti ancora trascinare così tanto dai loro ruoli da rendere impossibile ogni rapporto, mi hai fatto venire voglia di riprendere in mano la camera dei segreti, giusto per vedere esattamente in che rapporti fossero al tempo :) la prima volta che ho letto in primo capitolo mi è parso che Harry aiutasse Draco di sua spontanea volontà, ma poi ho ripensato un po' all'Harry Potter che conosciamo, non al trio, a Harry che rischia di finire nei guai per aiutare Neville dopo appena qualche settimana che lo conosce. Ok, Harry ha la sua personale storia con i bulli e ha un disperato bisogno di faarsi degli amici e proteggerli, ma alla fine Harry non lascerebbe indietro nessuno che avesse bisogno di aiuto, soprattutto in questa "innocenza" infantile, prima che il nemico sia veramente qualcuno che può farti del male...

 

Sto sproloquiando, ma è per dirti quanto mi stia piacendo la tua storia :)

Ciao

synoa



Risposta dell’autore:

Sproloquia quanto e quando vuoi! adoro leggere i commenti così dettagliati! 

grazie!  

E' proprio quello che pensavo, Harry è amichevole, è buono e soprattutto da ragazzino è anche fiducioso. Quindi sì in quel momento Harry ha deciso di sbilanciarsi verso il rivale e aiutare Draco ma con una piccola spinta da parte dell sua improvvisa curiosità verso la situazione (omorashi) Poi, tutti i suoi incasinati sentimenti del secondo capitolo avranno un significato. 

poi insomma, lo vediamo salvare la vita a Draco nell'ultimo libro!

Nel terzo libro che è alla base della mia storia (Il prigioniero di Azkaban) Harry e Draco sono già rivali ma si tratta di prese in giro e spintoni, o incantesimi.. e in fondo Draco è solo un bambino fuorviato. 

Bah, spero davvero di non deludere i miei lettori!!

:/ che tensione!

D.

 
Di: synoa (Firmato) - Data: 27/05/2012 - A: Capitolo 15: Capitolo 15 - My Place And Time

La tanto attesa scena e' arrivata! Non mi ha assolutamente disgustato, anzi. Continuo ad esserne molto incuriosita, la situazione era perfetta e devo dire che questo Harry intraprendente mi piace molto :-)E forse un piccolo brivido c'e' stato da qualche parte dentro di me.... Mi sto convincendo che l'omorashi non sia del tutto esterno alla mia persona. Passando ad altri aspetti, la trama di questa storia e' meravigliosa, la sto seguendo con il fiato sospeso! E adoro la tua Hermione, cosi' adulta quando serve ma a volte anche innocente, come nella scena dei lucchetti. Tra l'altro Firenze e' una citta' che adoro, quindi ho particolarmente apprezzato la tua scelta! A presto!

Risposta dell’autore:

È un piacere ricevere questi commenti!! Grazie! 

Ed è troppo bello sentire che qualcun'altro capisce l'omorashi. Mi sento sempre un po' la freak della situazione! 

Grazie per i complimenti sulla storia! Questa trama mi toglie il sonno! ;3

spero di non deludere le aspettative! 

Continua a commentare, please!!  

Ciao

D. 

 
Di: synoa (Firmato) - Data: 31/05/2012 - A: Capitolo 16: Capitolo 16 - The Shifters

Questo capitolo mi è piaciuto un sacco perchè non me lo aspettavo. Mi aspettavo una mezza battaglia con Lucius, o che succedesse qualcosa per tirarli fuori dai guai, non mi sarei mai aspettata i lupi (anche perchè non avevo prestato particolare attenzione al gramo della Cooman, pensavo si riferisse solo a Lucius e a Voldemort... Effettivamente se ci hai mostrato quella scena deve esserci un motivo!). Devo confessare che non ricordo assolutamente il quadro, era nel ricordo di Draco, vero? Appena ho un attimo dovrò riprendermi in mano tutta la storia :)

 Continui ad incuriusirmi sempre di più, e non solo per l'omorashi, stai tranquilla :)

Ciao, syn



Risposta dell’autore:

Bene! Grazie mille per il commento.

Il riferimento al quadro lo troverai nel capitolo 9 se lo ricorda solo Hermione e Harry grazie a lei che lo ricorda ha una vaga reminiscenza di esso. mentre Ron non lo ha proprio visto.

beh sì hai visto bene, il Gramo è dei nostri! e ha il suo ruolo nella storia.

capisco che questa storia è talmente lunga e piena di cose che a leggerla lentamente si perde molto.. mi dispiace! dovrò anche rallentare la pubblicazione! adesso sarà una o due volte a settimana.

comunque sono davvero felice che ti piaccia! (Ne sto scrivendo un'altra e presto la pubblicherò) 

ciao

D. 

 

 
Di: synoa (Firmato) - Data: 03/08/2012 - A: Capitolo 22: Capitolo 22 - I Will Take The Dark Part

Ciao! Questo capitolo è davvero splendido, mi sono sentita molto coinvolta leggendolo. L'interazione tra Harry e Draco è dolce come sempre, e il fatto che Harry riesca a prendere il sopravvento su Voldemort nella testa di Draco è una cosa ancor più dolce. In questo capitolo ci sono tantissime informazioni interessanti, e non vedo l'ora di leggere il seguito.

Alla fine, quando Draco dice che tiene lui il cubo mi sono sentita come quando guardi un horror e pensi "No, non andare da solo!" e nella fattispecie stavo pensando "Magari Voldie lo farà consegnare a Lucius! Dallo a Harry, dallo a Harry!!!!!!"... Spero di star sbagliando :)

Anyway, aspetto con ansia la lemon Omorashi, anche se sarà solo semi ;-)

Un bacio

synoa



Risposta dell’autore:

Grazie!! Scusa il ritardo nella risposta! 

Mi fa molto piacere che hai apprezzato :) ogni volta sono troppo felice che la mia distorta fantasia trovi qualcuno che la capisca. E addirittura la

Suspance del film horror!

 Tra non molto avrai le risposte alle tue domande:) E le semi-Lemon omorashi si sprecheranno nei prossimi capitoli ^^ qui vedremo se la mia mente malata decimerà i miei lettori...

A pesto!

D. 

 

 

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Solo un battito di ciglia e quella terribile sensazione torna a farsi spazio dentro me.

Quel vuoto, quell'impressione che ci sia sempre qualcosa di incompleto, irrisolto, che mi perseguita da anni, ormai, e che non sono riuscito mai a placare o ad attenuare.

Ho tentato di tutto, nulla riesce a colmarmi, nulla che è acquistabile col denaro, e ho il terrore che l'unica soluzione sia tu.

E' egoismo, questo?

Volerti perché, forse, sei la soluzione al mio malessere interiore?

Probabilmente si, ma sono stato egoista per tutta la mia esistenza, perché mai dovrei preoccuparmente adesso?

Il fatto è che ho bisogno di te, cazzo!

Ma non te lo dirò mai, ti cercherò sicuramente, ma non lo ammetterò mai, non te la darò mai vinta, Harry James Potter.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo), Sesso descrittivo, Songfic
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 3 - Conclusa: No - Numero di parole : 8368
Pubblicata il: 02/06/2012 - Aggiornata il: 17/06/2012 - Questa storia è stata letta 556 volte
Di: synoa (Firmato) - Data: 07/06/2012 - A: Capitolo 2: Le mandragole: la mia... passione segreta

Due capitoli e nemmeno un commento? Non va affatto bene!

Ti dirò la verità, il primo non mi è piaciuto molto mentre questo secondo è decisa mente migliore! Forse l'introspezione non è il tuo forte, perchè la prima parte sembrava un po' confusa, magari questo era un effetto voluto, magari in un altro momento mi sarei presa la briga di leggerlo con più attenzione e ne sarei venuta a capo, tuttavia il risultato non è stato dei migliori, ecco... Le frasi sono un po' brevi e inconludenti, non si risce a intuire bene il pensiero di Draco, salvo che vuole Harry e non vuole dargliela vinta.

Dopo due capitoli, mi pare chiaro che il tuo forte è la narrazione, questo capitolo si legge volentieri, Harry e  Draco sono un po' smaliziati e ci piacciono così, il risultato è buono nel complesso. Draco è decisamente pieno di sè, ma anche questo è abbastanza IC a ben vedere.

La trama è davvero carina, quindi buona contunuazione :)



Risposta dell’autore:

Ciao!

Allora, ti ringrazio per il commento, per i complimenti e per le critiche costruttive.

Mi ha fatto piacere riceverne, poiché si distinguono dai lati positivi, che un po' tutti abbiamo.

Lo stile del primo capitolo è voluto, vorrebbe esprimere uno stato di confusione, caos, inadeguatezza, vuoto, anche attraverso la struttura della frase. 

Tuttavia, ammetto che nell'altro ho ingranato un po' più la marcia, e così anche nel terzo, che tra poco spero di pubblicare.

Sono contenta che nel complesso la storia ti sia piaciuta, e spero sarà così anche in futuro, se continuerai a leggere.

Mi farebbe piacere ricevere qualche altro tuo commento, sempre che ti vada...

A presto!

Valentine

 
 
Rating: Nc17
Trama:

 

"Potter?"

Il moro si scosse e alzò gli occhi. "Eh?"

"Cosa stai guardando?"

Harry arrossì.

La vecchia casa del Gramo (Grimmauld Place N.12)  è la dispettosa dimora di un Harry diciannovenne che insieme a Draco e ad altri vecchi amici di Hogwarts, studia all'Accademia di Magia nel centro di Londra.

A quasi tre anni dalla fine della guerra, sembra che le acque si siano calmate e la popolazione magica stia vivendo un periodo di tranquilla quotidianità. Ma è solo l'apparenza. Grazie alla bizzarra casa di Sirius, Harry scoprirà che niente è come sembra. Nemmeno i suoi gusti sessuali.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Lucius Malfoy, Luna Lovegood, Neville Paciock (Neville Longbottom), Pansy Parkinson, Ron Weasley
Generi: Azione/Avventura, Fantasy, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 15 - Conclusa: - Numero di parole : 78048
Pubblicata il: 09/06/2012 - Aggiornata il: 20/05/2015 - Questa storia è stata letta 35633 volte
Di: synoa (Firmato) - Data: 30/06/2012 - A: Capitolo 4: Capitolo 4 - Un Penny Per I Tuoi Pensieri

Ciao! Allora, devi sapere che io adoro il sushi! Da piccola odiavo la carne poco cotta, quindi mi ci sono avvicinata con molta diffidenza, ma vinte le prime incertezze me ne sono innamorata! La descrizione che fa Draco è meravigliosa, devo rileggerla prima di andare a mangiare sushi la prossima volta!

Back to the story, hai ragione, forse non sei stata proprio originale... Però Harry che lascia Ginny per Draco è un argomento talmente trito e ritrito che è difficile (oserei dire quasi impossibile) trattarlo in modo originale. Non so dove ho letto che per quanto noi pensiamo che il nostro caso sia diverso e complicato, in  realtà non lo è. Per quanto tu sia legato ad una persona, capita di incontrare qualcunaltro e innamorarsene, E' la stessa storia. E per quante giustificazioni tu possa trovare, la prima persona lo vedrà sempre come un tradimento. Dove volevo andare a parare? Ah, sì! Non essere troppo severa con te stessa per non essere riuscita ad essere originale!

 Una cosa che mi sconvolge un po' è l'uso massiccio di sostanze stupefacenti che si fa in questa storia! Io sarei un po' in Ron della situazione, ecco :P Per quanto se le canne non avessero alcun effetto neurologico.... naaaa... non mi piace l'odore!

Fine degli sproloqui! Complimenti per la storia :)



Risposta dell’autore:

:) Grazie del conforto! Beh sì lo sapevo che era una situazione poco originale... Ma non è quello il cuore della storia. Spero di essere originale nelle altre cose che racconterò! 

L'uso degli stupefacenti è un modo per parlare di erbologia e di sciamani, inserire la magia ad altri livelli e usare le allucinazioni fuori da divinazione! E comunque l'erba morgana oltre a non nuocere alla salute non ha nemmeno una cattivo odore! Diciamo che ognuno se te l'odore che vuole! (lo scriverò ;) 

Come dicevo all'inizio della storia pensate all'erba pipa del signore degli anelli!

a qualsiasi cosa vi faccia rilassare!  Spero non ti dia fastidio e tu possa goderti la storia. 

Grazie!!

D. 

 

 
 
Rating: Pg
Trama: Harry mise il ciuccio tra le labbra del bambino che, ancora lievemente alterato, decise di toglierlo e di gettarlo via con un lancio perfetto.
“Questo l'ha preso sicuramente da Ginny!” esclamò orgoglioso Ron “Diventerà un ottimo Cacciatore!”
Harry raccolse il ciuccio dal terreno, prima di voltarsi con aria sconsolata verso di Teddy.
“ No! Io non glielo do il mio dito!” sbraitò quello incrociando le braccia al petto e scuotendo la testa con fare deciso.
James cominciò a piangere più forte sbattendo, per giunta, i piedini sul pavimento.
Categoria: James Jr./Ted - Personaggi: James Potter Jr., Ted Lupin
Generi: Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (con epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 2 - Conclusa: No - Numero di parole : 2460
Pubblicata il: 17/06/2012 - Aggiornata il: 25/06/2012 - Questa storia è stata letta 727 volte
Di: synoa (Firmato) - Data: 26/06/2012 - A: Capitolo 1: Transitional Object

Ciao! Ho aperto questa storia dopo averne letto il titolo, perche' e' lo stesso di una canzone degli Alterbridge che io adoro. Mi aspettavo qualcosa di totalmente diverso, avendo letto solo quel mozzicone di trama della home, pero' e' davvero molto bella. Questo primo capitolo mi e' piaciuto molto, e andro' al piu' presto a leggere gli altri!

Complimenti! 

 
Di: synoa (Firmato) - Data: 26/06/2012 - A: Capitolo 1: Transitional Object

Ciao! Ho aperto questa storia dopo averne letto il titolo, perche' e' lo stesso di una canzone degli Alterbridge che io adoro. Mi aspettavo qualcosa di totalmente diverso, avendo letto solo quel mozzicone di trama della home, pero' e' davvero molto bella. Questo primo capitolo mi e' piaciuto molto, e andro' al piu' presto a leggere gli altri!

Complimenti! 



Risposta dell’autore:

Ciao :)

Sì, ultimamente mi sono fissata con gli Alter Bridge *.*

Così perché sono curiosa di natura: cosa ti aspettavi? xD 

Grazie mille e alla prossima ;)

 
 
Rating: Nc17
Trama: Se Ron sogna di Hermione e Hermione ha una nota cotta per Ron, come mai nessuno dei due riesce a togliersi dalla mente Harry?
Categoria: Threesome o Moresome - Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Generi: Romantico - Avvertimenti: Post libro 5, Sesso descrittivo, Sesso etero, Threesome e Moresome
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 5 - Conclusa: No - Numero di parole : 23853
Pubblicata il: 10/07/2012 - Aggiornata il: 28/04/2014 - Questa storia è stata letta 3433 volte
Di: synoa (Firmato) - Data: 10/07/2012 - A: Capitolo 1: Ron: l'arrivo di Harry

Eccomi qui, a commentare come richiesto :-P La trama di per se' e' interessante, mi piacciono molto le threesome e una su questo trio mi incuriosisce molto. Il vero problema di questa storia e' la grammatica. Sono molti sia gli errori di battitura (le maiuscole!!!!!) sia le forme grammaticali sbagliate e i periodi non molto comprensibili. Il mio consiglio e' quello di rileggere molto piu' attentamente quello che hai scritto oppure se a te sembra ben fatto puoi chiedere l'aiuto ad una beta :-) Non ti scoraggiare!P.S.: scusa per gli apostrofi al posto degli accenti ma ho un cellulare incredibilmente stupido :-P 

Risposta dell’autore:

Complimenti per essere il primo/a (non ho afferrato ma non importa) a recensire alla mia storia!

Grazie per la critica costruttiva, dovrò davvero rileggere :p Soprattutto ti ringrazio per l'incoraggiamento (nonostante tutto il mio marciume grammaticale)....se devo essere sincera dei tuoi apostrofi al posto degli accenti non mi ero accorta finchè non l'hai scritto. Questo, in effetti, la dice lunga sull'attenzione che metto in quello che leggo. :p

 
Di: synoa (Firmato) - Data: 13/07/2012 - A: Capitolo 2: Capitolo 2: Hermione. Nuove prospettive

Ciao! Questo capitolo è davvero molto meglio, complimenti :)

Ma passiamo alle cose serie, l'Harry di questo capitolo mi piace, per quel poco che si vede. Non è abituato al contatto fisico, si scusa per le sue crisi di nervi al 5o anno mi è davvero piaciuto! Sono molto curiosa circa il prossimo capitolo.

 Ginny mi è piaciuta, anche se è raro vederla dipinta così. Ma tutto sommato mi pare plausibile e realistica, si vede che l'essere cresciuta con tanti fratelli maschi l'ha resa più disinibita di Hermione in un certo senso. Effettivamente non oso immaginare le ipotetiche battute di Fred e George in questo senso! :)

 Riguardo Hermione, mi è piaciuta l'interazione con i ragazzi all'inizio del capitolo, quella parte è molto ben fatta! Poi forse perde un pochino in originalità, ma rimane sempre molto credibile, l'ansia da voti in primis... 

 Buon lavoro :)

P.S.: Sono una ragazza :)



Risposta dell’autore:

Grazie! Sei tempestiva: la prima a recensire il 1°capitolo e la prima a recensire il 2°! Grazie mille!

Si, hai centrato il punto con Ginny. Io vivo con 2 cugini maschi ed è impossibile non 'captare' certi argomenti quando loro ne sono così interessati. :p In realtà trovo che allarghi le vedute.

Sono contenta che Harry ti piaccia e spero che la tua opinione sopravvivrà al prossimo capitolo ;)  trovo difficile stare in bilico tra il carattere originale del personaggio e, invece quello che vorrei io, senza scivolare.

Grazie mille ancora♥

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Una civetta sconosciuta entra in casa di Harry...

Una one-shot senza pretese. 

 


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico - Avvertimenti: OOC, Post libro 7 (senza epilogo), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 3437
Pubblicata il: 01/08/2012 - Aggiornata il: 01/08/2012 - Questa storia è stata letta 1596 volte
Di: synoa (Firmato) - Data: 01/08/2012 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Ciao, complimenti per la tua prima fanfiction :)

Penso di avere solo una critica alla storia, il primo paragrafo è troppo lungo e lascia intendere una trattazione delle maschere di Harry che viene fatta solo superficialmente. Inoltre l'accenno alle autrici di fanfiction mi pare abbastanza immotivato nella storia. Forse avevi pensato di correggerlo dato che poi scrivi che sono le mamme della gioventù in età da marito a vedere in lui il ragazzo d'oro?

 A parte questo, la tua storia si legge davvero volentieri, vorrei proprio sapere cosa ha scritto Harry in quel biglietto! Magari non dice niente, qualcosa tipo "Se non trovi la tua civetta passa a cercarla da me, pare molto interessata al mio gufo" e poi l'indirizzo, però sono davvero curiosa... Draco è dannatamente sfacciato, ma me lo immagino a passare otto anni con un senso di irrisolutezza e desideri repressi verso Harry. Harry dal canto suo è il padrone di casa, all'inizio sembra quasi difendere il territorio :)

Complimenti ancora, alla prossima!

synoa



Risposta dell’autore:

Synoa, ti ringrazio per aver recensito!

Hai ragione a dire che la storia lascia in sospeso molti punti, ammetto che quando l'ho scritta non avevo in mente una trama ben definita e mi sono un po' lasciata trasportare.

La prossima volta mi ci metto con un po' più di testa, chissà che non esca qualcosa di più sensato ^^

La storia del golden boy per le autrici di ff è una cosa un po' stupida, ero molto indecisa se lasciarla, ma è nata da una battuta con un'altra slasher accanita (parte tutto dal fatto che io non amo molto il termine in sè; "golden boy" mi sta antipatico.. anche nella versione italiana l'ho appioppato alle mamme arrampicatrici sociali ^^)

Non so se hai presente, è una di quelle frasi che sai che non ci sta bene, ma che lasci comunque perchè ti ci impunti a volerla inserire.   

Infine... ehm... il biglietto. Speravo che nessuno me l'avrebbe mai chiesto, perchè effettivamente non so nemmeno io cosa abbia scritto Harry.

(Puoi scegliere tra la tua versione, o qualcosa del genere, e la versione "Se il tuo uccello è grosso quanto la tua civetta, beh, via. Saint Paul, 15, Londra. Passa a ora di pranzo <3 tanto love")

Personalmente, preferisco la tua, Harry così volgare proprio non me lo vedo ;)

A presto!

Novels 

 

 

 

 
Di: synoa (Firmato) - Data: 01/08/2012 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

E' curioso il fatto che io e Cax ti abbiamo scritto commenti praticamente opposti :) In generale non mi sento di dissentire da lei, si potrebbe dire che hai fatto più di una PWP ma non abbastanza come trattazione dei personaggi da rendere compiuta la storia. Dipende da quello che vuoi dalla tua storia, la trama (e qui un buono spunto c'era) o il p0rn. :-P

Risposta dell’autore:

Ah, beh, effettivamente da questo punto di vista non sapevo nemmeno io cosa volevo :D (Difatti credo di aver messo il PWP tra gli avvertimenti.. ma non ne sono sicura, ieri notte ho caricato la storia 4 volte, prima di riuscire a pubblicarla)

Ci penserò su un po' meglio, la prossima volta ^^

Novels 

 
 
Rating: Pg13
Trama:

L'ultimo anno della tua vita scolastica è campale, e Violet Parkinson-Goyle lo sa bene. Fuori dalle mura protettive di Beaux-Batons la attendono le aspettative di sua madre e desideri contro cui non sa e soprattutto, non vuole combattere. Lo sa bene Dominique Weasley che ha deciso di candidarsi per il Torneo Tremaghi ma non sa che dovrà combattere anche fuori da un'arena.
Il Settimo anno di Violet e Dominique. Perchè se calchi il suolo di Hogwarts è ovvio e comprovato, pioveranno casini da tutte le parti.
[Spin-off che segue la linea temporale di Ab Umbra Lumen]


Categoria: Altre - Personaggi: Dominique Weasley, Nuovo personaggio, Scorpius Malfoy
Generi: Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Female Slash, Post libro 7 (con epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 6 - Conclusa: - Numero di parole : 61142
Pubblicata il: 05/08/2012 - Aggiornata il: 20/09/2012 - Questa storia è stata letta 1808 volte
Di: synoa (Firmato) - Data: 21/08/2012 - A: Capitolo 1: Thoughtless // Capitolo I

Come promesso, eccomi a commentare... Anche se è difficile commentare un capitolo così lungo!

Partiamo dal principio, Domi mi è sempre stata simpatica... Ingenua, maschiaccio e amante della natura. Ovviamente questo si riflette nel suo modo di affrontare la vita, prende un po' quello che vuole senza porsi troppe domande. Infatti non si era nemmeno chiesta 'Sono innamorata di Piggie?' e a Mael risponde  “Se è normale faccia ancora un male del diavolo dopo quasi un mese, sì.”. Il suo punto di vista nelle descrizioni è molto simpatico, riesce sempre a strapparmi un sorriso. Il dialogo con Rose ha del surreale, ora voglio rileggerlo dal suo punto di vista, anche se temo fosse concentrata più su Sy che su Domi :(

Violet ha cominciato a piacermi durante la preparazione al Ballo del Ceppo, quando dice a Michel che non doveva negare gli occhiali a Scorp perchè ora è diventata una questione di principio. Tanta stima per lei, in quel momento :) Mi piace molto anche qui, soprattutto i suoi pensieri ("Così sarà lui che dovrò circuire con le mie esperte arti femminili." XD) e il modo in cui vede Domi. E' arrabbiata a morte ma non riesce a smettere di pensare a lei, ed esserne gelosa!

Mael è un caro ragazzo, ma non me lo facevo così di facili costumi... Anche se poi, effettivamente, finisce a letto con Zabini... Non me lo facevo nemmeno gay (forse bisessuale?). Con Domi sembra avere un rapporto simile a quello tra Hugo e Lily, no? Piccola incongruenza riguardo a lui, nella scena iniziale ti contraddici: Si candida oppure no per il tremaghi? Parlando con Violet dice di sì e in AUL Domi dice che è un candidato (cap XIII), ma nel resto della scena non sembra, infatti si propone come accompagnatore... [Sono un tormento, lo so]

Louis  è dolcissimo, voglio un nipotino così!!!!! Posso proporre una crack-pairing Louis-Meike? Anche se in effetti Meike la vedrei bene con uno più serio

(“È carino il tuo cavaliere?”
“Tanto. Anche lui è serio, ma i ragazzi seri vanno bene.”
“Benissimo!”)

 

Tante risate per "Sissy il Serpeverde-oh-Merlino-sul-serio? " (povero pulcino!)



Risposta dell’autore: Ahahah, prima di tutto grazie per la bella recensione!
Violet è un personaggio che volevo rivalutaste, in effetti. Non è una persona cattiva, di base, solo MOLTO repressa e infelice. E questo porta a non essere belle persone, secondo me.
Ovviamente queste due sono ancora innamorate l'una dell'altra, ma morissero ad ammetterlo!
Mael si candida per il torneo tremaghi, ma sapendo che potrebbe non essere scelto, pensa oculatamente che gli conviene comunque mettersi in delegazione come accompagnatore. E' lungimirante, il piccoletto. Peccato che non sia riuscita a spiegarmi bene! :(
Aahhaah, pairing Louis/Meike? Why not, è un paese libero! Però in effetti per Meike ho in mente altri piani. ;)

 
Di: synoa (Firmato) - Data: 02/09/2012 - A: Capitolo 3: Careless // Capitolo III

Ovviamente in ritardo come al solito... La real life ha rotto un po' le scatole questa settimana ma volevo lasciarti un commento come si deve prima dell'arrivo del capitolo quattro :)

Scorpius è perfetto. Il modo in cui lo descrive Violet è azzeccatissimo, e tutto il paragone tra il loro modo di vedere la famiglia e gli obblighi da purosangue, nonostante l''educazione sia diversa è una parte davvero ben scritta. Scorpius è un grifondoro, ed è potuto diventarlo perchè è stato cresciuto con amore. E dopo quello che ha fatto Narcissa per suo figlio alla fine di DH non ci si poteva aspettare diversamente. 

Morag non si comporta affatto da amica... Dice a Domi di non volere una risposta subito, ma la bacia. Dopo che Domi le ha detto che c'è ancora qualcosa con la sua ex (altrimenti non la vorrebbe alla sua festa) E se ha inquadrato un po' Domi, deve sapere che questa tizia non è un gran che ferrata nell'autoanalisi.Poi a lei Domi piace, quindi è anche comprensibile che si comporti in un certo modo, Però non mi piace Morag, ecco!

Piggie cresce molto in questo capitolo, probabilmente Scorpius aiuta, le fa vedere che può esserci un'alternativa, però quella che prende la decisione finale è Violet, anche perchè è lei a rischiare di essere diseredata e lasciata sotto una strada. Sotto un certo punto di vista il suo “Non sposerò Scorpius. Non mi sposerò.” Ed era vero, lo realizzò in quel momento, anche se non sapeva come avrebbe fatto ad attuare quella risoluzione. “Devi solo … devi solo avere pazienza.”  è stata una delle frasi più emozionanti del capitolo, perchè fino alla fine non è chiaro quanto Violet riuscirà a prendere posizione. Domi stessa è convinta che non accadrà. Piggie in questo capitolo mi è piaciuta davvero tanto!

Domi è Domi. Impulsiva e avventurosa da un lato, ma incapace di reagire alle situazioni in modo razionale. Cerca, non troppo inconsapevolmente, di scacciare Violet con Mor e ovviamente non ci riesce, arriva oltre il suo limite e scappa in cerca di aria, un modo per respirare. E' Domi e Piggie la adora anche per questo. 

Finale con il botto, bellissima la frase finale Non voleva essere pulita, asciutta, etero e impeccabile quando la rendeva così felice essere tutto il contrario. Molto d'effetto!

Credo di aver detto tutto, complimenti davvero!

E tanta Violinique per noi! :)

P.S.: credo di avertelo già detto, ma adoro il modo in cui ricerchi ogni dettaglio in modo che sia aderente alla saga!

 
Di: synoa (Firmato) - Data: 02/09/2012 - A: Capitolo 1: Thoughtless // Capitolo I

Ovviamente doveva essere "nonostante l''educazione sia uguale"... lo sapevo che avrei dovuto rileggere, lo sapevo!!!! XD

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Il vero problema non è che Harry non volesse far conoscere al mondo la sua ragazza, o meglio il suo ragazzo, per come stavano le cose. Il problema è che non c’era nessuno che potesse fregiarsi di quell’appellativo. C’era stata Cho, più o meno, e poi Ginny, per qualche mese, e poi… basta. E anche con loro due alla fine non è che avesse fatto molto. Ecco, quindi il vero problema: Harry Potter era vergine. Completamente


Categoria: Harry/Theodore - Personaggi: Angelina Johnson, Arthur Weasley, Blaise Zabini, Charlie Weasley, Draco Malfoy, George Weasley, Ginny Weasley, Hannah Abbott, Harry Potter, Hermione Granger, Luna Lovegood, Molly Prewett Weasley, Neville Paciock (Neville Longbottom), Rita Skeeter, Ron Weasley, Ted Lupin, Terry Boot, Theodore Nott
Generi: Erotico, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 5 - Conclusa: - Numero di parole : 14471
Pubblicata il: 18/08/2012 - Aggiornata il: 21/08/2012 - Questa storia è stata letta 11245 volte
Di: synoa (Firmato) - Data: 21/08/2012 - A: Capitolo 5: 5/5 - la persona speciale

Ho letto questa storia molto volentieri, è davvero carina :) Forse l'ultimo capitolo è stato appena un po' scontato e frettoloso, per quanto non mi aspettavo che Theo stesse parlando con la Skeeter! Mi è piaciuto molto che si parlino rincorrendosi per il Ministero :P 

Non ho visto il film "40 anni, vergine", quindi non so se tu ti sia sipirata anche nella trama, oltre che nel titolo, ma in ogni caso rimane un lavoro ben fatto!

Complimenti

synoa 



Risposta dell’autore:

frettoloso? mannaggia! non saprei... dici?che avrei dovuto approfondire?

riguardo a "40 anni vergine", no, non mi sono ispirata alla sua trama perché non l'ho visto neanche io... hehehehe come te, ne conosco solo il titolo e solo da quell'idea son partita

 
 
Rating: Pg13
Trama:

Albus si fermò in mezzo alla strada centrale di Godric's Hollow con la bocca spalancata e il naso all'insù a fissare un cartellone pubblicitario sul quale figurava un uomo con una camicia elegante sbottonata e i pantaloni neri di uno stilista famoso. Ginny, che gli teneva la mano, si accorse che Albus aveva smesso di seguirla e si voltò indietro.

"Cosa c'è?" chiese preoccupata.

"Guarda!" rispose il bambino con meraviglia. "È bellissimo..."


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Albus Severus Potter, Draco Malfoy, Harry Potter, Quasi tutti
Generi: Romantico - Avvertimenti: OOC, Post libro 7 (senza epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 6 - Conclusa: No - Numero di parole : 18342
Pubblicata il: 21/08/2012 - Aggiornata il: 19/09/2012 - Questa storia è stata letta 5720 volte
Di: synoa (Firmato) - Data: 21/08/2012 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Davvero davvero carina. Albus è dolcissimo, per quanto una piccola Serpe ;-) Questo clima familiare mi piace, e mi piacciono anche i rimpianti di Harry. Ginny e sospesa fino a nuove informazioni, in particolare perchè lei ed Harry stanno divorziando... Cioè, magari per come si sono lasciati ha un buon motivo per essere incazzosa...

Credo che nonostante i pesanti "What if" continuerò a leggerla :)

Complimenti

synoa 



Risposta dell’autore: Nel prossimo capitolo si chiariranno un po' le cose su Ginny... Grazie mille per i complimenti. =)

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Draco Malfoy, a quindici anni, è un ragazzino biondo dai valori discutibili e una spiccata fascinazione per le arti oscure, questo la Rowling ce lo dice chiaramente.
Quello che non ci dice,  è che nell'attrazione per l'oscurità, il potere, la crudeltà, vi è il fatale indicibile desiderio di esserne vittime.


Categoria: Draco/Severus - Personaggi: Albus Silente (Albus Dumbledore), Blaise Zabini, Draco Malfoy, Gregory Goyle, Harry Potter, Mirtilla Malcontenta (Moaning Myrtle), Pansy Parkinson, Severus Piton (Severus Snape), Vincent Tiger (Vincent Crabbe)
Generi: Erotico - Avvertimenti: Esibizionismo/Voyeurismo, Relazione Adulto/Minore, Sadomasochismo, Sesso descrittivo, Sesso estremo
Sfida : ***
Serie: Rules of Slytherin's House
Capitoli: 34 - Conclusa: - Numero di parole : 60254
Pubblicata il: 22/08/2012 - Aggiornata il: 31/05/2016 - Questa storia è stata letta 62288 volte
Di: synoa (Firmato) - Data: 23/08/2012 - A: Capitolo 2: I-2 le carte in mano

Le premesse di questa storia sembrano interessantii! Mi piace il modo di pensare di Draco, confuso ma eccitato. Soprattutto le riflessioni sui ruoli di potere, adatte al contesto e ben riuscite! 

Piton ha qualcosa di strano, ma vedremo come evolvera' la vicenda!

Complimenti

synoa 



Risposta dell’autore: Be', sì, Piton non è esattamente un santo... è pur sempre stato un feroce mangiamorte, anche se pentito. E forse, almeno per adesso (il futuro quasi non lo so neanche io), con Draco tira fuori la parte "peggiore" di se. E diciamocelo, è proprio per questo che a Draco piace, e non dico solo dal punto di vista sessuale, ma anche umano: il ragazzo è stato cresciuto con certi "valori" e probabilmete se Severus fosse tutto correttezza e onore perderebbe la stima di lui. Invece è proprio perché è subdolo e spregiudicato che in qualche modo Draco lo ammira e può accettarlo come modello e mentore. Infondo sono le regole di Serpeverde che gli sta insegnando.
Grazie mille per il commento e i complimenti.

 
 
Rating: Nc17
Trama: Draco aspetta che Harry torni da una missione, preoccupato per il suo ritardo. 17 ore senza notizie... fate un po' voi!
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico, Erotico, Romantico - Avvertimenti: Linguaggio, Post libro 7 (senza epilogo), PWP, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1738
Pubblicata il: 03/09/2012 - Aggiornata il: 03/09/2012 - Questa storia è stata letta 3811 volte
Di: synoa (Firmato) - Data: 08/09/2012 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Ma ciao! Ultimamente ho l'abitudine di andare a vedere chi sto recensendo, prima di recensire e non mi ero assolutamente resa conto che fossi la stessa autrice di "Civette, gufi e uccelli vari" :)

Comunque, torniamo alla storia... Hai sempre un po' la tendenza a voler correre al sodo, ma qui hai gestito molto meglio i tuoi spazi! Come ti hanno già fatto notare, avresti potuto approfondire un po' di più, ma nessuno nasce imparato ;-) . Sono sicura che continuando a scrivere continuerai a migliorare!

Comunque nel complesso mi è piaciuta, soprattutto Harry vestito e fradicio che si coccola Draco nudo, è una scena che mi ha colpito molto! E poi la conclusione è fantastica, sfacciata al punto giusto :)

Tra l'altro l'immagine ci sta tutta, peccato che fossero a ruoli invertiti!

In ogni caso, ben fatto!

synoa



Risposta dell’autore:

hahaah! oui, c'est moi! (credo..)

Hai, ancora una volta, davvero ragione. Il fatto è che, ad essere del tutto sincera, non sono capace di descrivere bene i sentimenti, mi vedo spesso e volentieri in difficoltà davanti ad un personaggio in crisi.

Qunidi corro ai ripari con una lemon ;) No, a parte gli scherzi, su questo punto ci sto lavorando, e il risultato sembra essere una long... (Di mio, tendo ad essere piuttosto prolissa, quindi, temendo sempre di dilungarmi troppo, finisco col tagliare intere parti.. e il risultato è quello che è.) 

Ti ringrazio per il commento, l'ho davvero apprezzato! (ah, è vero, peccato per i ruoli invertiti, ma non riuscivo proprio a mettere Harry come l'ansioso compagno che aspetta a casa il ritorno di Draco... mi veniva l'ansia al solo pensiero ^^ ) 

Novels 

 
 
Rating: Pg
Trama:  "Hai le labbra fredde."James allontana il viso da quello di Sirius, inarcando un sopracciglio con aria ironica."Ma davvero?"Sirius si rende conto della stupidità della sua affermazione, perché il pavimento di pietra su cui sono seduti è gelido, l’aria invernale lo è ancora di più e nessuno di loro due indossa il mantello.Ma Sirius dice spesso cose stupide dopo aver baciato James.
Categoria: James/Sirius - Personaggi: James Potter, Sirius Black
Generi: Angst - Avvertimenti: Flash Fiction (500)
Sfida : Nessuno
Serie: James/Sirius
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 469
Pubblicata il: 09/09/2012 - Aggiornata il: 09/09/2012 - Questa storia è stata letta 155 volte
Di: synoa (Firmato) - Data: 16/09/2012 - A: Capitolo 1: Too cold

Davvero bella ed emozionante, nonostante sia molto breve. Ancora non riesco a trovare delle parole per commentarla senza banalizzarla... Mi limiterò ad un'osservazione per il finale: porta con sè una disperazione senza possibilità di uscita, perchè le opzioni sono due a quel punto della storia

a) Sirius è morto ma non c'è alcuna possibile redenzione per lui, ne un aldilà in cui possa incontrare James di nuovo

b) Non è morto davvero e sta semplicemente impazzendo ad Azkaban

Terribili, entrambe. Questa storia mi ha fatto venire freddo!

Complimenti :)



Risposta dell’autore:

Ti ringrazio, sono felice che ti sia piaciuta!

Per come l'avevo pensata io, Sirius è ad Azkaban, ma ognuno può interpretarla come preferisce =)

 
 
Rating: Nc17
Trama: "Harry Potter aveva un segreto, beh, in effetti di segreti ne aveva ben più di uno, ma questo segreto era speciale."
Categoria: Harry/Voldemort - Personaggi: Albus Silente (Albus Dumbledore), Arthur Weasley, Bellatrix Black Lestrange, Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Kingsley Shacklebolt, Lucius Malfoy, Molly Prewett Weasley, Narcissa Black Malfoy, Nuovo personaggio, Quasi tutti, Ron Weasley, Salazar Serpeverde (Salazar Slytherin), Severus Piton (Severus Snape), Voldemort, Winky
Generi: Erotico, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 15 - Conclusa: No - Numero di parole : 28078
Pubblicata il: 15/09/2012 - Aggiornata il: 04/09/2013 - Questa storia è stata letta 13004 volte
Di: synoa (Firmato) - Data: 08/10/2012 - A: Capitolo 3: Capitolo 3

Eccomi qui! (mi sento scema perchè in effetti avrei potuto leggere la tua biografia e scrivere qualcosa in merito... *sbatte la testa contro la testiera*)

Ma non andiamo Off Topic!

In generale mi piacciono tutte le storie ben scritte, cioè con una trama strutturata e uno stile curato. Il tuo stile mi piace e, dal commento che hai lasciato alla sciagurata stupratrice dell'uso delle virgole, mi è parso di capire che ci tieni parecchio a produrre una storia che sia la migliore possibile in tutti i sensi. 

Mi piacciono le storie con in cui Harry si comporta da Serpeverde, trovo che possa essere uno spunto molto interessante e che non viene usato troppo di frequente. Un esempio di storie del genere sono Jade Green Eyes e Malfoy Flavour, ho adorato entrambe. Mi piace, in alcune circostanze, anche Silente "cattivo" come in Onyx Snow anche se non penso che sia davvero così nella mente della Rowling. Non mi piace tantissimo il tipo di Hermione che stai tinteggiando, ma non posso avere tutto, no?

C'è anche da tenere in conto che stai presentando il punto di vista di Harry e solo il suo. Harry si sente arrabbiato e incompreso (fa molto quinto libro) ed è normale che fugga e si arrabbi con i suoi amici. Lo trovo molto adatto. Mi inquieta invece che pensi che i mangiamorte siano migliori (ma è una Harry/Voldemort, che mi aspettavo :) ). Penso fin d'ora che sarà una storia che finirà male, molto.

Comunque quello che mi attira davvero tanto in questa storia è Aaron. Parla serpentese, sarà figlio di Voldemort? Sarà quello ad attirare Harry da Voldemort, a farli avvicinare? Un bambino che piange in serpentese. L'idea è davvero meravigliosa. Ed Harry come padre mi piace molto.

 

Draco è Draco ed è sempre un valore aggiunto ;-) Mi piace che lui capisca cose che gli altri non vedono!

 

Spero di non averti annoiato troppo :)

[ho parlato un po' di tutto e di niente, ma 6000 parole non sono poi tante :) ] 

P.S.: capisco cosa vuol dire scrivere per non arrabbiarsi con il mondo, e capisco perchè Harry sia tanto arrabbiato. In momenti più bui della mia vita è successo anche a me... 



Risposta dell’autore: Ma quanto bizzarro è esserci trovate qui? Chi se lo sarebbe mai immaginato? Bellissima sorpresa!
Ma rimaniamo in argomento *fingo di essere seria per qualche secondo*. Ti ringrazio molto per i complimenti, sono molto contenta che la storia ti sia gradita ed apprezzo molto la tua sincerità (eh, Draco è pur sempre Draco...).
Per il fatto che pensi che la storia finirà male, non so cosa tu intenda con 'male'... C'è da dire che nessuno morirà (altrimenti l'avrei segnalato :P).
Hai ragione, il punto di vista è principalmente quello di Harry, pian piano aggiungerò carne al fuoco, ma con calma, bisogna assaporare ogni boccone!
Aaron non è figlio di Voldemort, questo te lo posso dire tranquillamente :D E ti ringrazio per i complimenti! Harry ha un lato paterno adorabile e un po' di 'adorabilità' sta sempre bene in una storia ;)
Mi appunto i titoli che hai portato a esempio, leggerò al più presto, mi hai incuriosità!
A presto, un abbraccio!

 
 
Rating: Pg13
Trama: Sono trascorsi cinque anni da quando Al, Tom e Lily hanno messo fine alla vicenda terribile che ha segnato la loro adolescenza. Grazie al mondo fuori da Hogwarts sembrano essersi lasciati tutto alle spalle. Chi è un promettente tirocinante, chi si è dedicato alla ricerca e chi, incredibilmente, studia.
Un'indagine trans-continentale, il ritorno di un vecchio, complicato amico e una nuova minaccia per il Mondo Magico li porteranno ad affrontare questioni irrisolte.
"Perchè quando succede qualcosa ci siete sempre di mezzo voi tre?"
Crescere, per un Potter-Weasley, vuol dire anche questo.
[Seguito di Ab Umbra Lumen]
Categoria: Altre - Personaggi: Albus Severus Potter, James Potter Jr., Lily Potter, Nuovo personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy, Ted Lupin
Generi: Azione/Avventura, Mystery/Thriller, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (con epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 73 - Conclusa: - Numero di parole : 669082
Pubblicata il: 30/09/2012 - Aggiornata il: 21/08/2018 - Questa storia è stata letta 27486 volte
Di: synoa (Firmato) - Data: 20/11/2012 - A: Capitolo 7: Capitolo 6

Ciao, come promesso: recensione! Siamo già al capitolo 6 e questa è la prima recensione di OaN, decisamente male, ma credo di averti già fatto capire da fb quanto mi piace! Ma questo capitolo è talmente pieno di passaggi splendidi che dovevo commentare per forza :)

 Cominciamo da Milo. Ti ho detto che comincia a piacermi? Cancella tutto perchè in questo capitolo è assolutamente completamente adorabile! Cioè “Lo so, potevo zuccherarla, ma mi hai svegliato quindi devi soffrire.” come fai a non amarlo? Sopporta in principino ma si fa valere! Il flashback (insieme all'incubo di Ren) spiega molte cose che andavano messe a posto e ci voleva proprio. In questo capitolo non succede niente, per quanto riguarda la linea temporale ma è molto denso lo stesso :) Poi il pensiero finale di Milo Perché come te non riesco, dopotutto, a non restare umano. Waaaa, emozione a palate :)

Una volta una psicologa ci ha detto che la sua categoria avrebbe molto meno lavoro se tutti avessere un buon amico. Mi sono chiesta quanto tutto ciò sia vero per Milo e Soeren. Milo non si impegna ad essere un amico di Ren, ma a volte i consigli che gli escono sono semplicemente perfetti...  “Opportunità in questo senso. Perché non gliela consegni di persona?” Dopo cinque anni potrebbero pure rivedersi senza che il mondo finisse, no? Anzi, servirebbe ad entrambi vedere che effettivamente sono vivi e possono stare nella stessa stanza... Poi Ren torna in america e amici di penna come prima (o forse no... resta da vedere Scott che non ho ancora inquadrato)... [sì, mi sto contraddicendo da sola...]

 Ma passiamo a Lily...Anche per lei flashback. La frase che mi ha colpito di più è stata E in quel momento si era resa conto che no, per quanto fosse infuriata quelle dannate lettere non le avrebbe bruciate. Perché non sarebbero state come i regali, gli appunti o il braccialetto che le aveva regalato prima del Ballo del Ceppo.
Quelli me li ha dati Sören Luzhin. Le lettere invece … sarebbero di Sören.

Perchè pensavo che, nonostante tutto, il braccialetto lo avrebbe tenuto. E d'accordo, lei pensava che fosse Luzhin, ma quello è un regalo del suo Ren, del ragazzo per cui ha rischito la vita prendendo un treno di nascosto e andando in Norvegia all'insaputa di tutti (era Norvegia, vero?), del ragazzo a cui aveva raccontato la storia di Lily e Piton... Mi sfugge, ma il personaggio è tuo, e la conosci meglio di noi. [Se mai avessi tempo e voglia di discuterne/spiegarmi, sai dove mi puoi trovare]

 Poi Lily ti strappa un sorriso uscendosene con cose tipo Perché se è riuscito a voltare pagina lui, mi sono detta, perché non posso farlo anche io?
Okay, io ho proprio cambiato libro. Un paio di volte. Ma alla fine ha funzionato. Ora sono sulla pagina giusta.Bella lei :)

 Concludo questo sproloquio dicendoti che quando ho letto l'inizio “Mia Regina…” “Ah, ecco il mio giullare." mi sono chiesta se avevi visto troppi film della Disney... Ma immagino che ogni cosa si capirà a suo tempo!

Immagino che ora starai ringraziando che io non ti commenti tutti i capitoli :) Non sono ancora riuscita ad ascoltare le musiche, ma lo farò al più presto :)

Buona continuazione Dira :)

synoa

 
 
Rating: Nc17
Trama: Un Harry-adolescente cotto a puntino di Malfoy. Un Draco-adolescente al quale non gliene potrebbe fregare di meno dei sentimenti di Potter.
Un Draco-adulto che sbava ed agogna a Potter. Un Harry-adulto a cui però sembra non importare più di Malfoy in senso romantico.
E un contorno di amorevoli amici che devono metterci il naso!, e rendono tutto tragicomico nell'imbarazzo generale...
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Luna Lovegood, Neville Paciock (Neville Longbottom), Oliver Baston (Oliver Wood), Pansy Parkinson, Ron Weasley, Theodore Nott
Generi: Erotico, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Post libro 4, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 7 - Conclusa: - Numero di parole : 12503
Pubblicata il: 11/10/2012 - Aggiornata il: 02/03/2013 - Questa storia è stata letta 10609 volte
Di: synoa (Firmato) - Data: 13/10/2012 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Riciao! A quanto pare stasera sono tutta tua ;)

Questa storia è davvero simpaticissima. L'ambientazione sembra una commedia romantica, una cosa molto più leggera de "Il segreto nel sangue". [ho la brutta (o forse no) abitudine di non leggere mai i warnings]...

Il capitolo/prologo è un quadretto delizioso, Harry che si appoggia principalmente a Luna e Neville mi piace. Luna è un personaggio fantastico, c'è quando serve e non giudica mai. Anche nei libri dimostra sempre una certa attenzione discreta ai momenti in cui Harry ha bisogno di lei, come con il Thestral nel quinto libro.

Neville che ignora Seamus perchè vuole studiare mi ha fatto sorridere, e anche la frase finale!

"Fu con queste parole e tono al limite dell’isterico che Hermione aprì quel conclave improvvisato “Dobbiamo trovare un ragazzo a Harry!”"

Davvero ben fatto!

syn



Risposta dell’autore: Ciao Synoa! Ti ringrazio molto! E sì, trovo anche io che Luna sia un personaggio interessante, la sfrutto parecchio in questa storia (leggerai...). L'argomento è triste di per sé, quindi ho pensato di trattarlo in modo ironico, ritengo che i personaggi si prestino piuttosto bene. Ci saranno comunque dei momenti introspettivi, in fin dei conti la solitudine e i numerosi sentimenti che ci procura tendono a portarci a momenti riflessivi.
Un abbraccio!

 
 
Rating: R
Trama:

Harry e Draco condividono un passato che hanno entrambi cercato di dimenticare con tutte le loro forze. Ma basta un semplice incontro a far crollare le deboli basi che li tengono in piedi, così come un castello di sabbia crolla sotto la potenza di un'onda.

Dal testo del primo capitolo: "Passarono un minuto a guardarsi negli occhi e, nonostante ciò, si comunicarono più di quanto si sarebbero potuti dire con mille parole. Il loro rapporto era così magico anche per questo: non servivano parole ma solo uno sguardo per comprendersi. “Harry…” Hermione non riuscì a dire altro e lo abbracciò. Questa fu la goccia che fece traboccare il vaso: Harry pianse, pianse come un bambino, si sciolse in un pianto con cui cercò di espellere tutta la tristezza e la delusione che aveva racimolato in tutto quel tempo lontano da Draco."

 


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, James Potter Jr., Ron Weasley, Scorpius Malfoy
Generi: Drammatico, Erotico, Romantico - Avvertimenti: OOC, Post libro 7 (senza epilogo), Sesso non descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 3 - Conclusa: No - Numero di parole : 2828
Pubblicata il: 02/11/2012 - Aggiornata il: 06/12/2012 - Questa storia è stata letta 861 volte
Di: synoa (Firmato) - Data: 02/11/2012 - A: Capitolo 1: Chap 1 - All was well.

Ciao! La storia sembra interessante, ti faccio notare solo un paio di problemi. C'e' qualche errore grammaticale, ad esempio l'"avesse" dell'ultima frase dovrebbe essere sostituito da un "avrebbe"... Rileggi con piu' attenzione, oppure trova qualcuno che lo faccia al tuo posto! Altra cosa: mi pare di capire che tu non sia fedele all'epilogo, ci sono almeno Albus e Lily, e c'e' un altro figlio due anni piu' grande di James. E il figlio di Draco e' piu' grande di Scorpius di almeno tre anni, questo senza tenere conto di Rose e Hugo. Ora, che la tua sia stata una scelta ponderata, o che ti ricordassi male l'epilogo, ti consiglierei di mettere un avviso all'inizio della storia, giusto per mettere le cose in chiaro ed evitare perplessita'. Per il resto, e' ancora presto per farsi un'idea della storia, spero che continui ad essere interessante! Spero di non essere stata troppo cattiva :) 

 
 
Rating: Nc17
Trama:

 

Era una grigia mattina londinese, quando Harry entrò in cucina e Ron gli lanciò la Gazzetta del Profeta.

"Leggi la prima pagina!" esordì ancora prima di dire buongiorno.

Harry aprì il giornale e sgranò gli occhi. "Lucius Malfoy?"

 

A nove anni dalla fine della guerra, con alle spalle due vite molto diverse, Harry e Draco sono costretti ad incontrarsi di nuovo.  

 

 


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Hugo Weasley, Ron Weasley, Rose Weasley
Generi: Introspettivo, Mystery/Thriller, Romantico - Avvertimenti: Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 10 - Conclusa: - Numero di parole : 48380
Pubblicata il: 05/11/2012 - Aggiornata il: 31/03/2013 - Questa storia è stata letta 21412 volte
Di: synoa (Firmato) - Data: 18/03/2013 - A: Capitolo 7: Capitolo VII - Meraviglioso

Ciao! Quanto tempo :) (be, dall'ultima recensione è passata una vita, in effetti)

Ma passiamo alle cose davvero interessanti, in primis Lily. Te lo dico ora perché non l'ho mai fatto prima, è ADORABILE, a parte essere una maghetta impressionante, è una bambina dolcissima. Poi adora Draco e le vogliamo ancora più bene per questo :) Di lei mi piace anche un sacco il fatto che voglia particolarmente bene ad Harry (tipo Harry dice che cura il mal di testa solo a lui e ora a Draco)!

Poi la seconda cosa davvero interessante è la seconda parte. È molto dolce il modo in cui Harry tenta di prendersi cura di Draco. Draco cerca di chiudersi dietro uno strato di diffidenza e menefreghismo, è bello che Harry riesca a trascinarlo fuori di lì dietro, farlo reagire. Anche se la reazione sono lacrime. Riguardo il bacio, l'ho riletto, ed è una cosa molto dolce. Draco è in lacrime, pensa di non avere più nulla al mondo ed Harry cerca di fargli capire che non è vero. Lo fa nel modo che gli è più congeniale, soprattutto con i gesti oltre che con le parole.
Fuggo ora, ulteriori commenti su fb :)
Un abbraccio
synoa

Risposta dell’autore:

Grazie :) 

Ora mi ricordo dei tuoi commenti passati! Sei quella che sottolinea sempre le cose che spero rimangano impresse a chi legge :) Mi mancano i tuoi commenti.

keep up!! XD

D. 

 
 
Rating: Pg13
Trama:

Una banale partita tra Serpeverde e Corvonero porta i due rivali di sempre, Baston e Flitt, a porsi delle domande sul loro rapporto, sulla loro necessità di cercarsi, sempre e in ogni momento, persino quando non sono in diretta competizione sul campo da Quidditch. E Silente sembra capire bene il loro stato d’animo.

Questa storia è stata scritta per il contest "Flint/Wood love contest slash" indetto da Teresa.Elisir86 sul forum di efp. La stessa storia si può anche trovare sul sito di efp.


Categoria: Marcus/Oliver - Personaggi: Albus Silente (Albus Dumbledore), Marcus Flitt (Marcus Flint), Oliver Baston (Oliver Wood)
Generi: Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Post libro 3
Sfida : Nessuno
Serie: Marcus/Oliver: Love & War
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1096
Pubblicata il: 12/11/2012 - Aggiornata il: 12/11/2012 - Questa storia è stata letta 408 volte
Di: synoa (Firmato) - Data: 12/11/2012 - A: Capitolo 1: La iena e il grifone

Buonsalve :) La storia mi è piaciuta, soprattutto la parte di Oliver che mi pare un po' più curata. La descrizione dei sentimenti contrastanti durante la partita e la descrizione dello sguardo è azzeccata, secondo me :) Silente che sa sempre tutto ed è sempre pronto a concedere una buona parola agli studenti è molto bello, anche se ho l'impressione che avesse un occhio di riguardo per Harry, rispetto tutti gli altri studenti. Mi piace anche l'ottimismo di Silente, anche se mi sembra più il personaggio che potrebbe consiglare di provare a fare qualcosa per uscire dallo stallo, piuttosto che aspettare un'occasione futura in un ambiente diverso.

La parte di Flitt mi è piaciuta meno, mi pare frettolosa. E' nervoso e confuso e si rifugia in camera sua a pensare (cosa molto Serpeverde, non ne avrebbe mai parlato con nessuno) e poi? Più che raccontare come si sono resi conto di provare un interesse mi sembra che tu descriva uno stallo :)

Comunque l'ho letta volentieri, brava :)

 



Risposta dell’autore:

Ciao! Innanzitutto grazie della recensione!

Sono felice che ti sia piaciuta la storia, soprattutto la parte di Oliver che, effettivamente, è il personaggio che mi è meglio riuscito.

In effetti questa situazione è un po' di stallo, anche perché la storia fa parte di una serie e, secondo me,  i due non hanno veramente ammesso di essere attratti l'uno dall'altro fino a dopo Hogwarts (anche coerentemente con i libri dove non si fa cenno a una loro possibile relazione).

Spero che tu possa apprezzare anche la prossima storia, comuqnu grazie ancora! 

 
 
Rating: R
Trama:

Alla vigilia della partita Falmouth Falcons - Cannoni di Chudley, Marcus Flitt si trova davanti alla prospettiva di reincontrare la sua vecchia nemesi Oliver Baston. Nonostante la sua apparente calma Marcus è più che agitato perchè c’è qualcosa che gli importava ben più del Quidditch e quella cosa ha nome e cognome: Oliver Baston. Chi vince prende tutto e lui, con Baston, aveva perso su tutta la linea, senza mai aver ottenuto nulla.

Un'altra Oliver/Marcus, questa volta ambientata dopo Hogwarts, fa parte della stessa serie de "La iena e il grifone", ma può essere letta anche da sola. 

 

 


Categoria: Marcus/Oliver - Personaggi: Harry Potter, Marcus Flitt (Marcus Flint), Oliver Baston (Oliver Wood)
Generi: Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (con epilogo), Sesso non descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Marcus/Oliver: Love & War
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 3801
Pubblicata il: 19/11/2012 - Aggiornata il: 19/11/2012 - Questa storia è stata letta 362 volte
Di: synoa (Firmato) - Data: 20/11/2012 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Scusa, non avevo capito che l'altra storia fosse il primo capitolo di una serie :) Sotto un certo punto di vista questa mi è piaciuta molto più dell'altra. Flitt qui ti è riuscito davvero bene :)

Gli unici appunti che mi sento di farti riguardano il quidditch. Flitt è effettivamente un cacciatore ai tempi di Hogwarts, basta rileggere qualche partita. Ma quello che volevo farti notare è che Baston è un giocatore appena arrivato in una nuova squadra, dall'intervista all'inizio par di capire che questa sia addirittura la sua prima partita e mi sembra molto improbabile che per quanto dotato sia già potuto diventare capitano. Il capitano di una qualcunque squadra ha bisogno di conoscere bene gli altri giocatori in modo da riuscire a farli lavorare insieme. La scena dei due capitani che si stringono la mano è molto bella, però mi pare un po' un'incongruenza, tutto qui :)

 Un Lol gigante per Harry che va a dire a Flitt di darsi una mossa, per una volta :)

Brava, aspetto la prossima parte di questa serie :)



Risposta dell’autore:

Grazie mille, sono contenta che ti sia piaciuta!

Per quanto riguarda Oliver e il Quidditch hai ragione, non ci avevo pensato, ma era troppo bella la scena della sfida con stretta di mano! ;)

Spero di aver presto l'ispirazione per il continuo di questi due! Grazie ancora e a presto! :) 

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Draco ha paura di vivere e Harry ha paura di morire. Ma a volte, non c'è scelta. Draco dovrà imparare cosa significa vivere davvero, mostrando a Harry quanto è bello il mondo quando non si ha paura di vederlo.


Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley, Sirius Black
Generi: Angst, Drammatico, Romantico - Avvertimenti: Morte di un personaggio principale, Post libro 4, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 11 - Conclusa: - Numero di parole : 73439
Pubblicata il: 14/12/2012 - Aggiornata il: 26/04/2018 - Questa storia è stata letta 9647 volte
Di: synoa (Firmato) - Data: 14/12/2012 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Ciao! La storia mi incuriosisce molto (anche se un po' al limite dell'assurdo, per ora) pero' sembra davvero interessante!

Volevo solo farti notare che nel primo paragrafo hai dimenticato di tradurre una frase, infatti l'originale e' "While he was sleeping, Harry Potter decided to die. It wasn't a conscious decision so much as the little boy who lived deep inside his inner most self, who had curled up there with a rather bedraggled blankie and an old teddy bear long ago, closing his tired green eyes and letting go. He'd been living there, deep inside Harry's soul, since the first day his uncle had closed the door of the cupboard on Little Harry's bright little boy face, casting his brilliant green eyes in shadow. Not an imaginary friend, or even an imaginary part of himself, but all those secret dreams and wishes of childhood that Harry hadn't ever admitted out loud (Christmases and candy floss and puppies and ponies and bikes with training wheels). They had to go somewhere, after all, and they had; deep inside where they burned with the faith and hope of a child with an unbreakable spirit." e manca la parte in corsivo. Sono andata a controllare l'originale perche' mi sfuggiva il senso della prima frase, forse si puo' migliorare un po', no?

Altra cosa, nella scena delle scale

“Un giorno in più e starò bene,” mormorò

“Un più che?” chiese Ron.

 Dato quello che dice Harry, il commento di Ron non ha molto senso, secondo me. Dato che l'originale e' 

"One more today and I'll be fine," he mumbled.

"One more what?" asked Ron.

 Forse potresti tradurlo come

"Un altro oggi e staro' bene" mormoro'

"Un altro che?" chiese Ron

 

 oppure se vuoi tenere "Un giorno in piu'" dovresti cambiare la risposta di Ron, tipo "Un cosa in piu'?"

 

 

Comunque nel complesso il lavoro e' ben fatto, buona continuazione :)

Risposta dell’autore:

Santo cielo!!!! Hai ragione non ha senso, ma ci tengo a discolparmi confermando che la parte mancante è stata tradotta (la leggo dal mio file sul computer) ma evidentemente c'è stato un intoppo durante il processo di copia e incolla. Per quanto riguarda invece la tua proposta di traduzione per quella frase, la mia iniziale  era in realtà quella che hai suggerito tu, ma la mia beta riteneva che filasse di più con "un più che?" 

Grazie però del suggerimento e di avermi comunicato che manca la frase. Detto questo mi scuso immensamente per averti fatto leggere qualcosa che non si capisce e anche tradotto cosí male. Per me è tremendo, visto che è la prima volta che pubblico, già fare una figuraccia. Almeno ora capisco il perchè dei pochi commenti - non si capisce l'inizio hehe. Purtroppo ora non sono a casa, il che peggiora solo le cose, quindi devo aspettava stasera per cancellare la storia e ripostare, eventualmente (ma forse dovrei aspettare e tentare una traduzione migliore.)

Ma ti ringrazio del commento. :)

M. 

 

 
Di: synoa (Firmato) - Data: 09/03/2013 - A: Capitolo 4: Capitolo 4

Gli amici muoni guest star del capitolo :) sei fantastica!

Tra l'altro, è socialmente accettabile che una rilettrice lasci un commento? Anche se penso che in questo momento non me ne importi poi molto :) Diciamo che te lo dovevo, e to la meriti!

Che dire, dopo le mazzate del capitolo precedente (sto cercando l'ispirazione per scrivere un commento sensato anche di quello) finalmente qualche momento più tranquillo. Cominciamo a vedere qualche cambiamento in Draco, anche se cerca di non darli troppo a vedere. Almeno fino alla penultima scena. Penso che nelle varie fanfiction Lucius sia stato declinato in tutti i modi possibili, ma devo dire che mi ritrovo di più in quelli che lo rappresentano come padre severo, forse anche eccessivamente. Draco ha paura di lui, in quel modo in cui ha paura chi non è mai stato ferito davvero. Ma dopotutto hanno solo 15 anni.

Harry è confuso, sta cercando qualcuno che non voglia ritrovare in lui il solito Harry Potter, perché sarebbe impossible tornare ad esserlo con una condanna di morte del genere. Harry vuole qualcuno che lo tratti come una persona quasi normale anche quando è chiaro che non lo è (vedi i tagli) ma che comunque non lo tratti come un invalido o qualcuno che potrebbe esplodere da un momento all'altro. Draco è l'unico che ci sta riuscendo, almeno in parte.
Se raccontasse la verità ad Hermione, poniamo, l'unico risultato ottenibile sarebbe qualcosa del genere, è comprensibile che Harry non voglia parlare. Esattamente quanto è comprensibile che non riesca a portare questo peso completamente da solo! (Da notare che Hermione è sempre stata uno dei miei personaggi preferiti, ma hey, si cresce, si cambia, si leggono cose nuove)

Il capitolo finisce proprio con una nota dolce, Draco a cui non interessa se sembra sempre essere lui a seguire Harry. Solo, mi sarebbe piaciuto vederli entrambi fradici sotto la pioggia magari a scambiarsi un'occhiata e un mezzo sorriso (è troppo presto, vero?) :)

Complimenti Mars, e anche a Cinnamon ovviamente! E lascia stare le lurkers ;) te lo dice una che per la maggior parte del tempo lo è!

Aspetto di vedere il capitolo 5 :)
xoxo
synoa

Risposta dell’autore:

Certo che le rilettrici possono commentare! Io supporto la mafia autrice-beta/rilettrice-commenti, non scherziamo! E anche i muoni, ora qui con me, mi dicono che ne sono felici (stavo per fare una battutaccia usando il termine "positivi", ma no, no...). 

Io penso che Harry sia davvero coraggioso. Proprio, che abbia due palle così (immagina le mani che fanno "mh"). Sta cambiando molto e si sta mettendo molto in gioco. Questo coraggio penso che venga dal fatto che ora si sente un po' che non ha nulla da perdere. Insomma, io credo che svegliarsi ogni giorno, vivere la tua vita e avere questo pensiero "Stai per morire" in background non si facile. E' proprio questa la chiave della storia, a pensarci bene: Harry che si mette in gioco e trascina Draco, approfittando della sua confusione, nella giostra con lui.

Hai ragione, i suoi amici non capirebbero. O meglio, capirebbero, ma visto l'affetto che provano per lui, forse non sarebbero le persone migliori da avere vicini. Il che è paradossale, ma io credo che l'ultima cosa di cui Harry abbia bisogno siano commiserazione e lacrime. Peggio ancora, trattamenti di favore. Ecco perché si avvicina naturalmente a Draco. Draco non prova affetto per lui, non ancora o per lo meno, è un affetto che è quasi una conquista. E' labile, è confusionario, è un'ultima sfida per Harry, quello che forse lo fa sentire vivo, oltre all'autolesionismo.

I complimenti che mi fai, te ne devo la metà e lo sai :) Non importa delle lurkers, ora ho il mio bunch di bad girls che fanno il tifo per me (vedi commenti sopra e sotto hehe)

Capitolo 5 in arrivo!

x

M.  

 
 
Rating: Pg13
Trama: Il Capitano della squadra di Qidditch del Grifondoro e il Capitano della squadra del Serpeverde: due ragazzi, innamorati inconsapevolmente l'uno dell'altro, ma spaventati dai loro sentimenti.
Categoria: Marcus/Oliver - Personaggi: Marcus Flitt (Marcus Flint), Oliver Baston (Oliver Wood)
Generi: Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Post libro 1, Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1634
Pubblicata il: 03/01/2013 - Aggiornata il: 03/01/2013 - Questa storia è stata letta 326 volte
Di: synoa (Firmato) - Data: 03/01/2013 - A: Capitolo 1: I'll be there

Ciao Desdemona.

Hai ragione, la tua storia non e' molto originale, ma secondo me non e' questo il suo vero problema. Non so se te l'hanno gia' detto, ma hai uno stile molto frettoloso, troppo in alcuni punti. Ad esempio, quando all'inizio racconti dell'episodio del mangialumache, piu' che un racconto sembra un riassunto fatto ad un amico. Se non ti interessava raccontarlo, dato che e' gia nei libri, potevi citarlo o farci un riferimento, invece che riassumerlo. Anche i sentimenti di Oliver sono un po' frettolosi e forse andavano approfonditi un po'. 

Comunque, a parte i problemi di stile, il resto e' a posto. La grammatica mi pareva ok :)

Continua a scrivere e stai certa che i miglioramenti si vedranno :)

un bacio 



Risposta dell’autore:

Ciao Synoa, grazie per il commento!
In realtà credo che la "fretta" che hai provato nel leggere questo testo sia stata causata dal fatto che fino a qualche tempo fa, quando scrivevo regolarmente, tendevo a descrivere troppo dettagliatamente gli stati d'animo dei personaggi e i loro sentimenti, risultando prolissa (noiosa, non volevo usare il termine perché mi deprime).
Per quanto riguarda la scena sul campo da Quidditch, non so se hai notato, ma le uniche frasi che ho inserito sono state quelle di Wood e Flint, proprio perché ci tenevo ad integrare quello scambio di battute che mi ha dato l'idea per scrivere questa fanfiction (forse avrei dovuto scriverlo nelle note).
Comunque grazie per la critica, fa sempre bene sentire qualcuno che non si limita ad apprezzare i lati positivi, ma cerca di aiutare facendo notare i punti deboli di una storia. 
A presto! :) 

P.S.: probabilmente sembra molto "frettolosa" perché l'ho scritta in poco tempo, senza rileggere una seconda volta, poiché inizialmente doveva essere una PWP, ma si è trasformata in una storiella dolciosa. 

 
 
Rating: Nc17
Trama:

 

Cosa c'è di meglio da fare per ovviare alla noia di un lungo viaggio in autobus, se non spiare Malfoy che...

"Harry?"

"Sì, Herm?"

"Lo stai fissando. Sei inquietante."

 


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico - Avvertimenti: AU, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 2 - Conclusa: - Numero di parole : 10817
Pubblicata il: 17/03/2013 - Aggiornata il: 05/04/2013 - Questa storia è stata letta 5412 volte
Di: synoa (Firmato) - Data: 19/03/2013 - A: Capitolo 1: Parte Prima

Eccomi qui come promesso :)

Prima di tutto, tanto amore per te per aver citato "the rocky horror picture show". Ho una malsana passione per i musical che sono costretta a non assecondare in quanto sarei da sola, ma rocky horror è una cosa fantastica!

Back to the story... Non so davvero da dove cominciare, perchè è tutto meraviglioso, a partire dai personaggi che sono, nel loro piccolo ben caratterizzati. Da Hermione, che ha sempre uno sguardo affettuoso da dedicare a Ron ma poi rimane "attonita spettatrice" passando per Pansy e Millicent che sono messe lì apposta per fare le oche, ma in realtà riescono a risultare diverse e pure divertenti. Diciamo la verità, pure io avrei preso in giro Draco e poi avrei sbirciato se mi fossi trovata al loro posto. E bellissimo il punto in cui dici che si tirano i capelli a vicenda per sbirciare meglio, ho riso come una scema :) Harry invece è un piccolo pervertito, mi piace un sacco quando crea dei piani per approfittarsi di Draco e ottenere tutto quello che vuole.
Draco si merita un discorso a parte, in genere non sono una gran fan di un Draco superfigo e senza difetti, ma qui mi è piaciuto di più, sarà che ce lo mostri in un momento molto vulnerabile.

Riguardo il kink, sai già che mi incuriosisce un sacco, anche se non condivido la tua passione :P Posso dirti che ho apprezzato leggerlo, mi è piaciuto il modo in cui l'hai costruito ed èstato incredibilmente hot fin da quando Harry comincia a sentire un certa eccitazione. Ci hai portato con lui piano piano fino al climax riuscendo a tenere altissima l'attenzione (ehm, in ogni senso), ben fatto :)

C'è questa frase che mi ha colpito in modo particolare, perchè rappresenta perfettamente l'idea che mi sono fatta dell'omorashi "Harry si rese conto di stare assistendo in segreto a qualcosa di intimo e non oggettivamente sessuale, ma che Draco, con la sua presenza e il suo atteggiamento, rendeva assolutamente piacevole alla vista e alquanto eccitante."

Buonanotte
synoa

Ma che buonanotte e buonanotte, stavo per scordarmi di Piton! Oltre a sottoscrivere la petizione per sapere cosa succede in camera, voglio anche sapere come Piton punirà Draco ed Harry! E' fantastico come riesca a rimanere impassibile anche nelle situazioni più disparate :)

Risposta dell’autore:

Mi fai morire Synoa! 

"ma che buonanotte e buonanotte!" LOL

Anche io big fan del rocky horror ma devo ringraziare Kendra per il titolo perché lei mi ha ricordato che quel pezzo aveva una frase perfetta per questa scena!

Sono felice che ti sia piaciuta anche se non ami l'Om. e devo dire che la frase che hai citato l'ho scritta proprio pensando a come potevo spiegare l'Om a chi non lo capisce o non lo apprezza. Tutta questa storia è un modo per far entrare nel mio mondo chi sta leggendo, facendo capire da dove viene l'erotismo legato a questo kink. Il mio mondo pervertito come quello di Harry! XD 

Interessante quello che dici di Draco. Perché anche io amo il Draco perfetto e senza difetti ma quando lo descrivo così lo trovo perfetto, come se per me quello non fosse un difetto ma un pregio! Un po' quello che pensa Harry nell'ultima frase della storia.

E mi fa piacere che ti ha divertita la scena di Pansy e Milly che si tirano i capelli! anche a me piace molto e... come dar loro torto XD! 

Grazie del commento!

Bacio

D. 

 

Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole