"Ma certo, mio caro ragazzo," gli rispose Lumacorno, raggiante. "Mi rendo conto che per te possa essere uno shock, ma le nostre indagini vanno avanti già da un po’, e ne siamo piuttosto sicuri. Tua madre Lily Evans non era, come avevamo tutti precedentemente creduto, del tutto di sangue babbano. Una delle sue antenate era una Veela."
Drop Dead Gorgeous, l'ultimo incredibile capolavoro di Maya!!!
Per cortesia, non ripostate su Wattpad o altrove la seguente traduzione. Autrice e traduttrici negano il permesso nella maniera più assoluta e faranno rimuovere ogni reblog non autorizzato. Siate corretti e rispettate i diritti altrui.
oddio, è finita... Non posso crederci... Niente riuscirà mai a riempire il vuoto lasciato dal Draco di DDG, nessun Draco sarà mai tanto perfetto...
con questo epilogo si chiude un'epoca in NA, ma che gioia conoscerne la fine, finalmente!!!
grazie a tutte e due per la splendida traduzione, ma soprattutto grazie a te per averla finita.
baci, Eldy
Risposta dell’autore:
Cin cin!!! ^_^
Concordo con te, un Draco come questo è qualcosa di inimitabile e che rimane eternamente nel cuore. ♥ Vederlo sempre delirante ma felice tra le braccia del suo Harry ci consola un po' di quello che è inevitabilmente un po' un momento di trapasso. ^_^
Grazie a te per i complimenti, sei stata davvero gentile! *chuc*
Harry si occupa di cooperazione magica internazionale ed ha bisogno di un accompagnatore per un convegno... niente di sdolcinato, anzi, una buona scusa per scrivere un numero impressionante di Lemon, una dietro l'altra!!!
avevo promesso che oggi commentavo e ne vale la pena... delizioso (termine ormai inflazionato... XD) *.*
quasi disperavo di vedere il termine di questa splendida fic, ma finalmente è arrivato ed è completamente all'altezza delle aspettative! personalmente, trovo questo finale un finale perfetto: semplice con molte prospettive, ma non troppo aperto da sviluppare nelle lettrici un sacco di pippe mentali...
certo, un sequel sarebbe fantastico (un prequel no, per favore...), ma solo per nostalgia, per leggere ancora "Un ragazzo delizioso" tra gli aggiornamenti, però è superfluo e, se mi passi il termine, inopportuno per i nostri ragazzi. da ora sarà bello spiarli dal buco della serratura, immaginare la loro splendida vita da questo momento in poi.
è stata una bella avventura.
e poi... finalmente hai scritto quella scena di BDSM che aspettavamo da una decina di capitoli e taaaaaaaaaaaanto tempo *.* che bella!!!
grazie mille, Ifi. alla prossima
Eldy
Di: eldy(Firmato) - Data: 25/03/2012 - A: Capitolo 25: Cena tra Amici
finalmente... che gioia vedere l'aggiornamento di questa storia! Che Ron e Hermione stiano tranquilli, il capitolo, nonostante il tempo, è venuto molto bene! Mi piace come riesci a trasmettere con un solo capitolo molte emozioni diverse: tenerezza, divertimento, commozione... eccitazione... senza mai essere banale!
Il giorno del suo diciassettesimo compleanno Blaise si sveglia in preda ad uno strano malessere. Perché? E cos'è quello strano bisogno che lo ossessiona e lo fa comportare in modo tanto bizzarro?
è un gran bel capitolo, mi è piaciuto dall'inizo alla fine! Povero Nev... *lacrimuccia*
Riguardo alla nota finale, io sono d'accordo che è davvero orribile quando si trova qualcosa di proprio in storie atrui, ma le fossette? Davvero, non trovo così impossibile che anche qualcun altro lo immagini così? Anche io lo immagino con le fossette... Un terzo capezzolo sarebbe più improbabil e, probabilmente una copiatura, ma le fossette no!
Risposta dell’autore:
Sono felice che hai apprezzato! ^_^
Riguardo alle fossette, be', ti assicuro che non trovo impossibile che qualcun altro lo immagini così, ma improbabile sì.
Innanzi tutto, checché se ne dica, la prima immagine di Neville che si ha non è quella di un ragazzino ridente: siamo sinceri, ha ben poco da ridere, e a differenza di Harry (che trova la sua dimensione a Hogwarts e ha comunque un carattere meno remissivo) anche a scuola si trova a far fatica ad ambientarsi, vivendo nella continua paura di non essere all'altezza che sua nonna gli ha istillato e confrontandosi con quella goffaggine che noi possiamo trovare tenera, ma che per un ragazzino di 11 anni è sufficiente a diventare lo zimbello della classe. Ribadisco, non mi sembra davvero l'immagine di un personaggio dal sorriso facile. Tu pensaci bene, quanto la lettura di fic ha influenzato la tua immaginazione?
Poi, c'è da dire che, per quanto strano possa sembrare - e te lo dice una che segue sia il fandom italiano che quello inglese - questa caratteristica è casulmente presente solo in storie Blaville. Perché le autrici che accoppiano Neville con Draco, Harry, Seamus, Theo, Luna, Hannah, Pincopallino non le usano?
A differenza di quanto molte lettrici sembrano credere, non sono un dettaglio irrilevante: c'è tutta una dinamica dietro a quelle fossette. Indipendentemente da quanto possiamo amarlo, dobbiamo essere realiste e ammettere che Neville è un personaggio anonimo: non è bello, non ha doti che colpiscano l'attenzione, non ha un carattere che lo mette al centro dell'attenzione (e con questo non intendo solo da un punto di vista positivo, ma ironico, rissoso, sarcastico...) e un'autrice che voglia scrivere una Blaville deve necessariamente sbattersi un po' per trovare una spiegazione plausibile che avvicini una creatura spocchiosa come Blaise a Neville. Te lo dico per esperienza personale, perché io ci ho scritto 33 capitoli di storia (la mia prima long) a partire da quelle fossette.
Ora, la mia domanda è questa: se non si ha nemmeno il desiderio di sbattersi un filo per trovare un escamotage per metterli insieme, se non viene in mente un modo per far scattare la scintilla e metterli insieme che non sia stata già usata da altri, perché decidere di scrivere di una coppia così poco considerata?
Non so se mi sono fatta capire, ma lo spero.
Ad ogni modo, quella del terzo capezzolo era una battuta per dire che gradirei leggere qualcosa di originale: è una cosa così schifosa che dubito che qualcuno l'abbia mai considerata. XD
hai un beneficio del dubbio con conto alla rovescia!
Ora devi dirci cosa succederà a questi due e, soprattutto, se finalmente Neville tirerà fuori gli attributi (in senso metaforico, quello letterale l'ha già fatto) e non si accontenterà di essere il capro espiatorio per qualunque cosa Blaise non capisca, dopo essere stato il capro espiatorio quando non capiva nulla.
Neville, siamo tutte con te!
Per passare al commento vero e proprio: mi piace come hai tratteggiato i personaggi, sono molto IC. Storia ben costruita anche se si capisce sempre meno di cosa abbia avuto Blaise. Aspetto con ansia i nuovi capitoli.
E ora parte il conto alla rovescia... 10... 9... 8...
Risposta dell’autore:
Allora, innanzi tutto sono molto felice di sapere che trovi i personaggi IC: per quanto mi riguarda, questo è uno dei miei punti fermi come scrittrice amatoriale, ci tengo che i personaggi siano il più possibile sé stessi, quindi per me è un vero complimento.
Per quanto riguarda Neville... be', vista la domanda immagino che tu non abbia letto nient'altro di mio, ma ti assicuro che riserverà delle sorprese. (anche se sempre nel mondo ICness... niente pose da Rambo per il mio Neville, ritengo che la sua forza fondamentalmente interna e mi piace che sia così. Lascio le grandi scene plateali a Harry. XDDDDD)
Sono un filo preoccupata per il conto alla rovescia, spero che non succederà nulla di catastrofico! Sai com'è, per quanto mi possa impegnare, non è detto che io riesca effettivamente ad aggiornare in tempi brevi! XDDD "Purtroppo" ho una vita, un lavoro, manie e fissazioni da pefezionista... Son tutte cose che mi legano le mani!
Cercherò comunque di aggiornare al più presto, lo prometto.
Nonostante le apparenze sembrino affermare il contrario, Draco ha salvato la vita di Harry e il destino del mondo magico con essa. Ma a caro prezzo. Trascinato in una dimensione mostruosa, ridotto in semischiavitù dai demoni che la popolano, c’è solo un modo per riportarlo indietro: l’Ultimo Sigillo, quello del possesso.
Di: eldy(Firmato) - Data: 01/11/2012 - A: Capitolo 60: Due a otto
ecco, questo è il draco che mi piace. Ma insomma, potrebbe succedere qualcosa prima o poi? Ti prego!!! Si piacciono, si amano... Le pare mentali sono belle, questo capitolo, questa coppia, questo enigma sono stupendi ("Sono stato tuo, lo sono stato al cento per cento, e... - Gli trema la voce. - ... mi è piaciuto. Lo sai quanto è terrorizzante questa cosa? Quanto diavolo fa paura?" credo che sia la frase che in 60 -60- capitoli mi è piaciuta di più!) ma voglio vederli insieme! A farsi pare mentali, d'accordo, ma insieme!
Ti prego, non farci aspettare ancora dei mesi!
baci, Eldy
Risposta dell’autore: Ahahahah, in effetti io mi diverto con i misteri, ma dal punto di vista sentimentale non vi sto dando troppe soddisfazioni... ci vuole pazienza con queste autrici insensibili :) Lo so che sono lenta come le calende greche, ma non manca molto alla fine... avrai il tuo happy ending!
è stata una gioia grandissima aprire NA e ritrovare così presto l'aggiornamento di questa storia dolcissima! grazie per aver lavorato così bene (tu e naturalmente anche Grace!!!) nonstante i casini della RL. per questo direi che questo regalo è doppiamente bello!!!
OOOOOOHHH *.* non sono adorabili?!? e adorabile, adorabilissima anche la scena di spanking! (nooooooo, Draco, lo spanking è buono e giusto!) e la scena è stata scritta con un dlicatezza e una leggerezza che non tolgono nulla all'imbarazzo di quel momento (e dev'essere stato tanto!!!). Draco è così cucciolo quando giura che non farà mai più male a Harry... ^_^
E in ultimo: quella lettera è un colpo di genio!
ci sono molte altre cose che sono state lasciate in sospeso, ma speriamo che possano trovare presto una risposta. Per adesso ci limitiamo tutte ad attendere con ansia i giorni di sesso sfrenato... Scommetto che l'avrà vinta Draco!
Grazie mille ancora a te, all'autrice e, naturalmente, a Grace! vi adoro tutte!
Harry viene catturato mentre è nella sua forma di Animagus e viene venduto al padre del suo peggior nemico. Il legame di un familio, le sue responsabilità verso un padrone gli fanno vedere una luce nuova, nuovi amici dentro alle mura di Hogwarts.
La traduzione di questa storia, iniziata quida Furycat, è stata abbandonata dalla precedente traduttrice. La traduzione è stata rilevata da Loto, che ha deciso di ricominciare il lavoro da capo.
Categoria:(T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter Generi:Drammatico, Romantico - Avvertimenti:OOC Sfida : Nessuno Serie: Nessuno Capitoli: 31 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 73651 Pubblicata il: 26/07/2010 - Aggiornata il: 16/04/2015 - Questa storia è stata letta 93193 volte
Di: eldy(Firmato) - Data: 29/04/2013 - A: Capitolo 20: Capitolo 20 - When Panther Meets Lion – Quando la Pantera incontra il Leone
COSì SI FA, HARRY!!! che soddisfazione! però ammetto che un po' mi dispiace per Hermione...
quanto al resto:
1) bentornata! ti aspettavo!
2) come sempre un bel capitolo con ottima traduzione. è sempre più un piacere leggerlo, anche se non ho ancora capito se questo faccia sì che valga l'attesa o la renda peggiore... :)
spero di rivederti presto nella bacheca aggiornamenti
Eldy
Risposta dell’autore:
La rende migliore la buona traduzione....l'attesa il trillo de lchissà se oggi vedrò un nuovo capitolo XD
Grazie ancora
Ciaooo
Di: eldy(Firmato) - Data: 15/04/2015 - A: Capitolo 30: Capitolo 30 – Di nuovo insieme - (Together Again)
mah, ti dirò... Per quanto ci siano delle situazioni in cui non si può e quasi non si deve tradurre, in questo caso penso non solo che non avesse senso lasciarle in inglese, ma che avrebbe addirittura reso di più in italiano (vuoi mettere la poetica assonanza di sempre e per sempre?!?) comunque la scelta sta a te...
per il resto, la storia è carina e piacevole da leggere e la traduzione buona (anche se devo ammettere che in qualche punto avrei preferito più resa italiana che fedeltà all'originale...)
Non ci conosciamo, non ci siamo mai viste, ma già so che ti adoro... Finalmente ho trovato una storia sadicasadica come piace a me, ma anche dolce... In un modo perverso, ma dolce... Grazie mille, (molto in ritardo dalla sua pubblicazione)... Eldy
ma perchè adesso è tra le storie recenti quando io questo capitolo l'avevo già letto? Questa faccenda mi perplime! Comunque questa è una delle mie storie preferite da molto tempo, è cruda, sadica e con un bel lieto fine BDSM che apprezziamo tutti molto... ^^
Harry scappa da Privet Drive grazie a un aiuto inaspettato. (Questo è il sommario inglese tradotto. Questa storia è molto di più. Una storia meravigliosa, cruda e spettacolare, da non perdere.)
Harry ha trasformato Hogwarts nel quartier generale dell'Ordine della Fenice e dell'ES e si prepara alla battaglia. Il ritorno improvviso di Draco Malfoy, però, lo costringerà a rivedere molti dei suoi piani per la guerra. E per sè stesso.
Sto affogando in un cesso ministeriale. Un tizio mai visto prima mi sta tenendo la testa sotto con la forza di una sola mano, e curiosamente riesce anche a prendere a calci il mio corpo inginocchiato.
I fiotti di sangue che mi salgono alla gola si disperdono nel liquame stagnante di urina e merda.
È curioso anche quanto poco gusto abbia l’ironia del destino nel decidere della nostra sorte. Come in un libro scritto male, è il 5 giugno. Oggi compio vent’anni. E tanti auguri.
Questa storia mi ha preso molto. Ti coinvolge e ti costringe a provare empatia per i personaggi.
Questo capitolo, poi, è particolarmente intenso. Davvero una bella storia, ma Draco se la meriterà un po' di pace... ^^
Di: eldy(Firmato) - Data: 19/09/2012 - A: Capitolo 9: Quello che non riesco a spiegare.
è un capitolo forte, duro, eppure dolce, un bellissimo capitolo di una bellissima storia e sono felice che tu abbia ripreso ad aggiornarla. (spero di vedere presto il prossimo capitolo)
Mi pareva di aver capito che Draco non avesse mai ricevuto aiuto dalla zia, evidentemente errore mio, ma abbiamo scoperto come il biondo principino abbia imparato a pulire! :)
accidenti, è complesso comprendere tutto di questa storia... :P
Di: eldy(Firmato) - Data: 19/09/2012 - A: Capitolo 9: Quello che non riesco a spiegare.
sono tornata indietro e ho ripreso le fila della storia, ho riletto il capitolo "le parole" e mi sono chiarita!
Di: eldy(Firmato) - Data: 29/04/2013 - A: Capitolo 32: I dolori del crescere
allora doppiamente grazie!
finalmente il capitolo che aspettavo... ed è molto più significativo di quanto mi aspettassi! che gioia!!!
siamo tutte vicine al tuo pc, vedrai che si rimetterà in fretta (so cosa significa, il mio è morto luglio scorso... tristezza!)
grazie ancora.
Eldy
Risposta dell’autore: Grazie anche a te per la recensione, anche se con infinito ritardo, Briciola88
Di: eldy(Firmato) - Data: 17/12/2012 - A: Capitolo 25: La Vigilia di Natale
Harry ha messo il sesso e Piton in relazione... Bene, possiamo sperare in un lieto fine a breve termine? No? Va beh, posso aspettare ancora un po'... Però a Natale sarebbe stato così perfetto...
Ah, grazie al tuo tempismo perfetto e ai continui ritardi (XD) avremo il capitlo natalizio sotto Natale! Yay!!!
E in ultimo, io adoro il modo in cui Josephine sta delineando il mondo magico, è così vittoriano! *.* lo amo follemente!
baci, Eldy
Risposta dell’autore:
XD Niente sesso a NAtale, beh dovrai aspettare.... e aspettare.... e aspettare ancora e ancora. Non sono molto incoraggiante, vero? ;)
Yay!!!
Alla prossima,
Briciola88
Di: eldy(Firmato) - Data: 10/05/2012 - A: Capitolo 14: Ritorno alla normalità
Bella la storia e bella la traduzione, molto sciolta, leggera e appropriata. Ma ora voglio sapere cosa succederà a casa Piton... Bene, buon lavoro a te e alla tua beta.
Risposta dell’autore:
Grazie, quanti bei complimenti! ^///^
Per sapere che succederà dopo, non dovrai fare altro che continuare a leggere e commentare ;P
Questo capitolo è bellissimo, lo aspettavo da tanto! Dannazione quanto volevo che si arrivasse a questa complicità tra Sev e Harry.
E ora due domande che mi frullano in mente:
1) Cosa succederà dopo? *il cervello di Eldy congettura*
2) Quando arriva questo benedetto capitolo NC17 che tutti stiamo aspettando?
Grazie di aver tradotto questa storia meravigliosa!!!
Risposta dell’autore:
Grazie, felice di sapere che ti sia piaciuto tanto! Tra l'altro ho appena pubblicato il seguito e potrai leggere così anche la seconda parte di questa cena.
Per il cap nc17 dovrai pazientare ancora un po'.
Grazie mille a voi che la recensite! =D
Briciola88
Di: eldy(Firmato) - Data: 15/10/2012 - A: Capitolo 22: Famiglia
quanto mi mancava questa storia! Sì, sei davvero in ritardo mostruoso, ma ne è valsa la pena! Ora, per favore, facciamo in modo che quaglino questi due? Sono così dolci...
Risposta dell’autore:
XD Beh, come dicevo anche ad un'altra lettrice, stanno iniziando ad ammettere con loro stessi che la reciproca compagnia non è poi tanto male. Un bel passo in avanti dopo più di venti capitoli, non credi?
Alla prossima,
Briciola88
Di: eldy(Firmato) - Data: 18/11/2012 - A: Capitolo 24: Lezioni di storia
Josephine è fantastica. Ha creato un mondo magico straordinario e perfetto e straordinariamente eperfettamnte in linea con quello di mamma Row!
Detto questo: concorderai che, per quanto estremamente interessante, tutte noi aspettiamo il Natale di Harry e Severus. Anzi, la notte di Natale tra Harru e Severus! Insomma, dopo 24 - 24!!! - capitoli è bene che capiscano la faccenda delle anime gemelle e si diano da fare, no?
Complimenti per lo splendido lavoro di traduzione, comunque. Creare un mondo è difficile, ma renderlo altrettanto magico in un'altra lingua è talento. Complimenti davvero.
A presto, vero???
Eldy
Risposta dell’autore:
Già, ha creato un universo alternativo estremamente credibile e curato fin nei minimi particolari.
XD Concordo, concordo. E, sì, a volte è estenuante vedere quanto tempo tempo serva a quei due per conquistare traguardi oscenamente miseri, ma la bellezza di questa storia sta anche in questo...
Era da prima delle vacanze di Natale che a Hogwarts circolava una strana voce. Molti studenti degli ultimi anni affermavano di aver fatto sesso con un importante membro della Resistenza interna alla scuola. Si diceva che si concedesse a chiunque si sentisse solo e spaventato, senza fare distinzione tra maschi e femmine.
Blaise Zabini voleva sapere chi era e aveva tutte le intenzioni di accertarsi di persona che le voci fossero vere.
BUON COMPLEANNO!!!!!!!!! sarai pur stata costretta, ma è un bel regalo, no?... anzi no, mi correggo, è una festa. Una bellissima festa di compleanno che hai offerto al fandom. Grazie.
Risposta dell’autore: Grazie a te, mi fa piacere che il capitolo ti sia piaciuto ^_^
questo, finora, è decisamente uno dei miei capitoli preferiti... Adoro la risposta di Lucius, non è molto IC, ma in questi casi... chissenefrega dell'IC!!! Io amo, no adoro, questa storia e non vedo l'ora di vedere come va avanti!!!
Complimenti a te e a Due per l'ottima traduzione!
baci, Eldy
Risposta dell’autore:
Grazie per i complimenti da parte di entrambe!
Vero, forse non è molto IC rispetto al Lucius che conosciamo, ma possiamo scusarlo visto l'ingrippo usato da Potter ;)
La trama c'è, la si deve immaginare, ma c'è. Per chi ha poca immaginazione c'è il sesso di contorno.
Una dark room, un muro, pantaloni e difese calati.
Categoria:Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy Generi:Angst, Erotico - Avvertimenti:Drabble (100), Sesso descrittivo Sfida : Nessuno Serie: Nessuno Capitoli: 1 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 128 Pubblicata il: 06/05/2012 - Aggiornata il: 06/05/2012 - Questa storia è stata letta 771 volte
DEVI scrivere il mondo dietro questa drabble! ho decisamente bsogno di sapere se vedi il rapporto Harry-Draco come me... Finalmente troverei una storia da leggere con complicità oltre che piacere... Comunque vedo un Draco fragile e bisognoso d'amore e un Harry forte e indipendente, anche se duro, è giusto? E dopo tanto angst un bel lieto fine... Ora dimmi se ho detto solo sciocchezze o ho colto un granello del tuo mondo, per favore... ^/////^
Risposta dell’autore:
Qualcosa c'è, ma anche dietro la persona più forte si nascondono delle debolezze :)
Grazie per i complimenti e la fiducia, non perdermi di vista e magari dopo gli esami di stato troverai qualcosa :D
Trama: Harry non ha il complesso dell’eroe, vuole soltanto aiutare. In ogni caso, ottiene molto di piú di quanto si fosse aspettato, salvando Draco Malfoy da una camera d’isolamento del San Mungo... Categoria:(T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley Generi:Angst, Romantico - Avvertimenti:Linguaggio, Post libro 7 (senza epilogo), Sesso descrittivo Sfida : Nessuno Serie: Nessuno Capitoli: 19 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 46581 Pubblicata il: 21/06/2012 - Aggiornata il: 29/10/2012 - Questa storia è stata letta 50854 volte
Sono depressa. La vita fa shifo, tanto schifo... ... ...
Tu hai idea di quanto fosse bello ed eccitante aspettare ogni settimana l'aggiornamento di questa bellissima storia? E ora è finita, beh, quasi...
Ad ogni modo, ho amato questo racconto e ti sono grata per averlo tradotto e, sprattutto, per averlo fatto così bene, per aver reso questa storia così coinvolgente, per averci trasmesso le tue emozioni (si percepiscono, sì!).
Aspetto con impazienza ora (beh, no, dalla prossima settimana :P) che ti innamori di un'altra storia e che tu la voglia condivdere con noi!
Grazie ancora
Di: eldy(Firmato) - Data: 29/10/2012 - A: Capitolo 19: Epilogo: The right state of mind (Il giusto stato mentale)
mi mancherai! tu... e anche State of mind! oh, quanto amo questa storia, dall'inizio alla fine. Perciò torna presto, prestissimo!
Albus si fermò in mezzo alla strada centrale di Godric's Hollow con la bocca spalancata e il naso all'insù a fissare un cartellone pubblicitario sul quale figurava un uomo con una camicia elegante sbottonata e i pantaloni neri di uno stilista famoso. Ginny, che gli teneva la mano, si accorse che Albus aveva smesso di seguirla e si voltò indietro.
"Cosa c'è?" chiese preoccupata.
"Guarda!" rispose il bambino con meraviglia. "È bellissimo..."
Trama: "Ma non successe nulla per molti, lunghi minuti, tanto che Harry abbassò leggermente la guardia. In quel preciso momento, la sensazione triplicò e si alzò un forte vento nel parco. “Sarai mio!”. Quelle due parole portate dal vento erano state pronunciate da una voce così calda e suadente che al giovane sembrò terribilmente familiare." Una guerra che rischia di sconvolgere tutto il Mondo Magico, una tregua forzata, nuovi amori e nuovi amici. Abbiate pietà è la prima storia che pubblico e spero vi piaccia. Kiara Categoria:Più coppie protagoniste - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Nuovo personaggio, Voldemort Generi:Romantico - Avvertimenti:Creature-fic, OOC, Post libro 5, Sesso non descrittivo Sfida : Nessuno Serie: Nessuno Capitoli: 21 - Conclusa: No - Numero di parole : 28331 Pubblicata il: 15/09/2012 - Aggiornata il: 10/03/2016 - Questa storia è stata letta 7363 volte
oh, bentornata. Aspettavo da un po' questo aggiornamento, e il capitolo in effetti non è niente male, mi piace tanto Isabella. Ma volevo farti presente una cosa: siamo al ventesimo capitolo e, sebbene le storie che si svolgono troppo in fretta non siano il massimo, o lasci degli indizi che spieghi alla fine o ci metti giusto un paio di capitoli per le notizie interessanti e poi passi all'azione, a maggior ragione poi in una storia che si intitola "la guerra dei vampiri".
la storia è davvero carina, ma suspance non è dilungarsi senza svelare nulla di interessante. Perché per quanto sia grazioso questo capitolo non dice nulla più di quello che sapevamo già.
spero che tu capisca quello che voglio dire e che non lo prenda male, è solo un consiglio da una che vuole sapere della relazione principale.
spero a presto
eldy
Risposta dell’autore:
Ti ringrazio per il commento e, si, capisco cosa vuoi dire... vorrei solo chiarire che questi capitoli postati fino ad ora sono stati scritti circa due anni fa, quando ho iniziato la storia e non me la sono sentita di stravolgerli più di tanto... i nuovi capitoli saranno più veloci, e più incentrati sugli scontri in sé... spero comunque che continuerai a seguire la storia e a lasciarmi commenti, che, ti assicuro, aiutano e gratificano l'autore più di quanto si possa pensare!!!
Di: eldy(Firmato) - Data: 16/12/2012 - A: Capitolo 4: 15 ottobre – 21 ottobre
Il legame si fa sempre più forte e il mio divertimento cresce esponenzialmente! Anche se molte volte si sente il bisogno di dare a Draco uno schiaffo e dirgli "Bacialo, cazzo!"... Harry no, è troppo dolce e già abbastanza inasinato! Ho solo paura che un legame così fittizio possa creare "sentimenti" solo all'interno del legame stesso e non affetto reale. Anche se il legame non venisse spezzato sarebbe comunque brutto sapere che è tutto finto.
Speriamo tutti per il meglio...
baci, Eldy
Risposta dell’autore:
Che bello che, nonostante le litigate e i momenti difficili, tu ti diverta comunque! E non devi preoccuparti di possibili sentimenti fittizi: che storia triste che sarebbe! No, dai. Mi pare scontato che, alla fine di tutti i casini che li aspettano, i due si vorranno veramente bene, te lo prometto!
Grazie mille per continuare a seguirci, è davvero un piacere!
Continua a sperare!
poldina
Di: eldy(Firmato) - Data: 03/11/2012 - A: Capitolo 1: 29 settembre – 1° ottobre
m che bella questa storia! come mi ispira... complimenti all'autrice e alla traduttrice!
aspetto di sapere come va avanti con una certa, malcelata eccitazione!
baci, Eldy
Risposta dell’autore:
Grazie dei complimenti, ai quali aggiungerei i miei personali alla mia fantastica beta, Alias.
Fai proprio bene a essere eccitata, se solo sapessi quello che riserva il futuro a Harry e Draco! Purtroppo, ogni capitolo richiede un tot di lavoro... Se fosse per me, pubblicherei subito non appena il capitolo è pronto, ma credimi quando ti dico che in quel caso ti ispirerebbe solo vomito!
Grazie ancora!
poldina
Di: eldy(Firmato) - Data: 18/11/2012 - A: Capitolo 2: 1° ottobre – 4 ottobre
ma che bellezza, il nuovo capitolo!
è una bella traduzione di una storia divertente e ad oggi, secondo capitolo, ancora estremamente piacevole da leggere. La traduzione, dicevo, è scorrevole, accurata e mi piace.
Spero di vederla di nuovo presto tra le aggiornate.
baci
Eldy
Risposta dell’autore:
Non puoi capire quanto mi faccia piacere leggere che la trovi scorrevole e, soprattutto, piacevole da leggere! Per questo mi devo anche inchinare ai piedi della cara Alias, l'Italian Nazi!
Grazie grazie grazie di continuare a seguire!
poldina
Di: eldy(Firmato) - Data: 01/12/2012 - A: Capitolo 3: 9 ottobre – 14 ottobre
queste storie hanno un problema... Non si vede l'ora che i due quaglino. Ma la cosa bella è proprio lo sviluppo psicologico... Sono combattuta.
Solo una cosa: nel titolo dici "9 ottobre-14 ottobre", ma a me sembra che si arrivi al 16...
Bene, non vedo l'ora di leggere come continua!
A prestp
Eldy
Risposta dell’autore:
Lo sviluppo psicologico dei singoli personaggi e lo sviluppo delle loro emozioni nei confronti dell'altro è quello che mi ha fatto tornare a rileggere questa storia più e più volte da quando l'ho conosciuta.
Poi, certo, le "quagliate" non guastano ma, ecco, ci sarà più sviluppo psicologico che quagliamento!
Il titolo: è giusto così. I sottotitoli all'interno dei capitoli indicano i giorni passati dall'inizio del Legame. Quindi, il primo sottotitolo del capitolo 3 dice "Giorno 11 (del Legame)" e corrisponde al 9 ottobre, e l'ultimo sottotitolo dice "Giorno 16 (dall'inizio del Legame)", ovvero 5 giorni dopo, ovvero il 14 ottobre.
Grazie mille e spero di risentirti presto coi prossimi capitoli!
Una maledizione lanciata da Voldemort fa regredire Harry all’infanzia. Snape deve proteggerlo mentre l’Ordine cerca di trovare un modo per annullare l’incantesimo.
Nota: storia ambientata in una realtà alternativa nella quale Harry ha più di diciotto anni e frequenta Hogwarts.
mi è piaciuta tanto... anche se avrei preferito capitoli più lunghi e più profondi: una bella stoia ha diritto ad uno svolgimento altrettanto bello... ma nel complesso sono soddisfatta di averla seguita.
auguro a tutte noi che tu scopra presto un'altra storia che ne valga la pena!
buona fine
eldy
Risposta dell’autore:
Lo so, i capitoli sono stati un errore di valutazione, me ne dispiace per voi che avete letto.
voglio, DEVO, vedere Snape alle prese con un bambino di 6 mesi. E harry è troppo dolce!
Ma come commento serio: questo Snape è tremendamente IC e tu l'hai reso benissimo in italiano. Complimenti all'autrice (la frase "No, Harry, questo non ha un buon sapore, non importa quanto assomigli ad un marshmallow. Fidati, lo so. " è geniale!!!).
al prossimo capitolo
Eldy
Risposta dell’autore:
Lo vedrai, infatti :D
Grazie, sapevo che la follia di Dumbledore avrebbe fatto vittime XD
eh no!!! commentini un gran paio di palle! io volevo sapere a chi appartiene l'Ultimo Livello del dildo magico... non voglio i piccoli Corvonero, voglio l'Ultimo Livello, il mirabolante Ultimo Livello... daaaaaaaaaaaai... Ultimo Livello!
e va bene, voglio anche il capitolo con i corvicini...
finito con gli scleri posso dirti che il capitolo è piacevole e scritto bene, ma stai scadendo in un gusto per l'orrido davvero preoccupante... prima Mundungus e adesso Silente? povero Luc...
baci eldy
Risposta dell’autore:
Non ho ancora toccato il fondo, a mio avviso. ;P Come ho scritto nel commento a Nye, l'idea iniziale della storia era proprio quella di mettere il povero Lucius in situazioni poco allettanti, solo che non sono capace di infierire fino in fondo. Per quanto riguarda il mirabolante Ultimo Livello, sarai contenta di sapere che arriverà nel capitolo 8. Intanto, qualche pulce nell'orecchio ve la metto già nel prossimo.
Un Draco senza più ricchezze e aspettative per il futuro, si trova legato da un vincolo magico ad un Harry Potter molto diverso da quello che ricordava.
questa storia è dolcissima e mi ha preso molto. Avevi sperato all'inizio di non ricalcare troppo la tua fonte di ispirazione e ora che siamo alla fine ti posso dire che... *suspance* ce l'hai fatta!!! no, davvero, l'hai resa originale e hai dato un'ottima interpretazione dei personaggi: attenta, abbastanza IC (beh, perlomeno è così che a me piace Harry) , ma soprattutto coerente a te stessa.
per parlare del capitolo: ho adorato tutto, il tormento di Draco, la scena d'amore, la dichiarazione di Harry e poi... XD la peggior proposta di matrimonio di tutti i tempi!
complimenti ancora e ti aspetto presto! (guarda che l'hai promesso, eh?!? nero su bianco nelle note!!!)
baci, Eldy
Risposta dell’autore:
Wow!
Sono davvero contenta di essere riuscita a non "copiare" il manga. Volevo fosse solo di ispirazione ed il tuo commento mi conferma la cosa!
questa è la peggiore scena di sesso mai scritta!!! oh, non naturalmente per il come, quello è eccellente come tutti i tuoi lavori, ma... Draco... no, dico... DRACOOOOOOOO... *piange* l'ha lasciato solo!
va beh, a parte questo... mi piacciono molto questo Harry e questo Draco, li trovo molto appropriati (e trovo geniale la frase "Non c'era una qualche regola cosmica che imponeva a chiunque fosse stato Grinfondoro di agire in modo passionale e avventato?"). Aspettavo un sacco questo capitolo, soprattutto per la brusca fine del precedente... Non ha deluso le aspettative, anzi, è esattamente quello che volevo leggere, con quel tocco di scena alla fine che vale tutto! tuttavia, e sottolineo che è solo un'impressione, benchè sia molto curato in ogni momento, dall'approccio, all'atto in sè, alla brutale conclusione, e la cura per la psicologia dei personaggi sia eccellente, l'ho trovato un po'... non so... forse troppo veloce, ecco...
termino facendoti ancora i complimenti e sperando in un "a presto" :)
Eldy
Risposta dell’autore:
Grazie per i complimenti ... prometto l'aggiornamente in settimana!
Non so che dire sulla lunghezza del capitolo ... è che io sono abbastanza essenziale nello scrivere e mi auguro che i capitoli sembrino così corti perchè piacciono e non lascino un senso di incompletezza ...
Magari mi rileggo i vari commenti e ci rifletto ...è per questo che il parere di chi legge è così importante, perchè aiuta chi scrive a mettersi in gioco e a migliorare!
L’identità ha poca importanza, quando il potere legittima la sua ascesa e il suo fascino sembra conquistare anche il più freddo dei cuori. Un Signore della Morte che ha fatto della Nera Signora la propria ancella… perché, forse, Harry non ha incontrato lo spirito di Silente dopo la propria morte.
A ventisei anni, la vita di Draco è una scalata verso il successo. Un lavoro monopolizzante e un brick loft a Manhattan sono tutto ciò che gli serve, almeno fino a quando non incontra Harry.
Ventidue mesi più tardi, qualcosa è destinato a cambiare irrimediabilmente.
Draco ha perso ciò che dava un senso al suo mondo, l’unica cosa che l’aveva fatto sentire speciale… perché per lui l’unica vera promessa del futuro era racchiusa nella sua bellezza.
sono sempre,più belli e sempre più teneri, adoro questo draco così impaurito, tenero, inconsapevolmente innamorato eppure tanto orgoglioso. E adoro anche il tuo Harry, che continua ad essere un eroe, ma in modo più sottile e adulto, con quel dolcissimo eppure non oppressivo senso di protezione... Ma la mia preferita resta quel genio del male di narcissa a cui sei riuscita a dare un carattere serpeverde fino all'eccesso, ma adorabile...
ok, ho finito...
tutto per dirti che adoro la tua storia e non vedo l'ora di vederli assieme!!!!!!
baci, Eldy
Risposta dell’autore:
Sono davvero contenta, in particolar modo perchè dal tuo commento capisco che sono riuscita a far comprendere i personaggi, che ho saputo comunicare cosa stanno provando.
AHAHAHAHAHAH... l'evoluzione genetica dei centauri... AHAHAHAHAHAHAH...
mi piace da morire il modo di Harry di consolare draco, è così dolce e così macho allo stesso tempo... Draco invece è un adorabile micetto con un saaaaaaaaaaacco di pare mentali che lo rendono delizioso =^/////////^=
almeno però adesso è un micetto paranoico che fa sesso :D
Brava come sempre!
Eldy
Risposta dell’autore:
Piano piano Draco sta aprendo la sua anima ad Harry e lui gli dona tutta la dolcezza e il senso di protezione di cui ha bisogno.
amo sempre di più questa narcissa dolce, subdola e dannatamente adorabile! E il fatto che draco non solo si sia reso conto che ama Harry, ma che lo ama talmente tanto da volerlo proteggere è perfetto! Spero solo che aver capito che Harry sa scegliere il meglio per sé lo aiuti a lasciarsi andare!
quindi grazie dell'aggiornamento natalizio e buone feste!
Risposta dell’autore:
Io sono contenta di vedere che questa storia, che amo sempre più scrivere, piaccia a chi legge e ti ringrazio tantissimo per il commento.
oh, come sono dolci e sciocchi, e com'è triste vederli così... Lascia un po' d'amaro in bocca...
è sempre bello leggere un nuovo capitolo di questa storia meravigliosa, ma stavolta te lo devo dire: siamo al 24^ capitolo e forse sta diventando troppo lungo, sembra come se i capitoli iniziassero a perdere di completezza. Certo capisco che sia un'ottima fine, ma aspettare una settimana per sapere cosa succede è lungo e un po' estenuante...
ok, non sto criticando la storia in sé, che è bellissima, e capisco che l'impegno è notevole, quindi in realtà non sto criticando neanche te, ti rendo solo partecipe dell'angoscia nel non sapere come prosegue, soprattutto dopo un finale di capitolo simile... :) spero di non offenderti (anche perché la voglia matta di sapere come finirà nella metà a testa è un complimento...)
detto questo ti faccio davvero i complimenti per l'espressività dei personaggi e l'intensità delle descrizioni psicologiche.
aspettando con ansia il prossimo aggiornamento,
baci
Eldy
Risposta dell’autore:
Questa storia è nata così, lunga, prolissa...altre volte scrivo storie più veloci, ma questa è nata soprattutto per chi ama il genere introspettivo con poca azione e lunghe riflessioni sulla parte emotiva.
Non saprei spiegare il perchè, considerato che scrivo seguendo l'istinto, ma non riesco proprio a velocizzarla...comunque è quasi finita, quindi l'angoscia svanirà velocemente.
Ti assicuro che non ho preso le tue parole come una critica dispregiativa, anzi ti ringrazio per aver condiviso il tuo punto di vista.
Lucius, esasperato, priva Draco della bacchetta e lo smaterializza tra i babbani per quella che, agli occhi del ragazzo, dovrebbe essere una punizione esemplare, invece…
che cosa dolce e carina... tanta melassa per il compleanno di Sixchan che se la merita! io adoro i compleanni su NA, c'è sempre qualcosa anche per noi tutte povere Cappellaie che al massimo festeggiano il Non Compleanno... (niente Humpty Dumpty noi... XD).
Ho adorato la storia e naturalmente adoro lo spin off! per questo sopporteremo pazientemente l'attesa per il Re!
grazie mille,
Eldy
Risposta dell’autore:
E allora che sia un bellissimo non compleanno per tutti!
Ho trovato l'ispirazione per il "per sempre felici e contenti" della long e ne ho approfittato.
Draco sgranò gli occhi, tanto che Blaise pensò di vederli rotolare sul pavimento, mentre già immaginava la scena: Alek in ginocchio sulla neve, con in testa uno di quei colbacchi russi, a fare la più svenevole dichiarazione d'amore che l'uomo evoluto avesse mai visto...
"Ed io ho detto di sì!" esclamò Zabini, interrompendo le sue fantasticherie.
"Hai... hai detto di sì" ripeté il biondo come un automa.
Di: eldy(Firmato) - Data: 25/10/2013 - A: Capitolo 4: Un Amore di Testimone IV°
ooooh, mi piace questo capitolo. È interessante e ricco di sostanza. E naturalmente si intravede lo spiraglio di un po' d'azione da parte di Draco... Brava, continua così che vogliamo vederli insieme e felici!
detto questo, come diavolo è possibile che Alek sia cooooosì dannatamente perfetto? Non esiste uno così. Blaise diffida, scappaaaaa... Non cadere tra le grinfie della suocera!!!
bene, a presto.
Eldy
Risposta dell’autore:
Un difettuccio ce l'ha XD mi sa che non si è ancora capito però.... il peggior difetto che un uomo possa avere, essere mammone!!!
Felice che ti piaccia la storia! Grazie grazie grazie!
Fanny
Di: eldy(Firmato) - Data: 07/11/2013 - A: Capitolo 6: Un Amore di Testimone VI°
.
è abbastanza piccolo come segno? :P
Ecco, ora sono triste... mi piaceva tanto questa storiella che nonostante volessi vederne il lieto fine, avrei preferito che non finisse mai!
Strano come la storia giusta riesca a farti amare un pairing che nemmeno puoi dire di odiare perchè proprio non l'hai mai preso in considerazione... e invece eccomi qui ad adorarli insieme e a non vedere l'ora di sbirciare di nuovo nelle loro vite (anche se confesso che mi piacerebbe di più vedere la faccia di Alek adesso... diiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiio quanto è insopportabile... - lo so che è un tuo personaggio, ma... - sono felice che Blaise l'abbia mollato a mezzo!!!) Ah, sì ecco: l'unica cosa che manca a questa storia è proprio la figura di m**** di Alek. sia quando Blaise è scappato (e soprattutto perchè, è l'unico punto non convincente. Insomma, 1 minuto prima nega tutto e un istante dopo pianta un matrimonio...) che SOPRATTUTTO quando ha dovuto spiegare agli ospiti illustri e recanti costosissimi regali che... ooooops, il matrimonio è saltato perchè mi è scappato lo sposo... Va beh, sto delirando... Tutto questo per dire che mi dispiace tanto che sia finita e aspetto con impazienza una spin off (che senza velati giri di parole significa: LEMOOOOOOOOOOOOOOOON!!!)
Complimenti e baci!
Eldy
Risposta dell’autore:
Forse il puntino era un po' poco effettivamente XDD anche perché mi piace sapere cosa ne pensate delle mie storie e quello non rende l'idea come... come ci riesce ciò che hai scritto dopo XD
Grazie sono davvero felice che ti l'abbia letta e che ti sia piaciuta tanto da volere lo spin off!!! Arriverà, fra una settimana circa XD
Freddo nel cuore, lacrime negli occhi… questo è tutto ciò che crede di avere Draco mentre inizia il suo viaggio in treno verso Hogwarts. Non sa che guardare altri occhi attraverso uno specchio può cambiare tutto.
mi piace immaginare Harry mentre trascina Tom e ride inconsapevole. Gli dà una leggerezza magica, senza farlo scadere nella stupidità!
a presto
Eldy
Risposta dell’autore:
Sono davvero contenta che risulti piacevole, perchè è la prima volta che mi trovo a gestire una storia con Harry e Tom come protagonisti, quindi le tue parole sono davvero gradite!
sono veramente, veramente contenta di questo capitolo un po' dolce, un po' spigoloso, come il tuo Tom. È davvero perfetto come primo capitolo del nuovo anno e che questo 2014 ce ne riservi tanti altri così!
buon 2014, Titania
Eldy
Risposta dell’autore:
La tua definizione di Tom mi piace tantissimo... un po' dolce ed un po' spigoloso ....
"È assurdo! Ce ne stiamo qui a cercare di stabilire chi di noi sia più colpevole, ma la verità è che lo siamo entrambi", mormora il biondino guardandolo. Si può essere più stupidi? Vorrebbe avvicinarsi a lui e consolarlo, e allo stesso tempo prenderlo a sberle e urlargli contro. "Se vogliamo ho dato inizio io a tutta questa faccenda e, sì, volevo separarli visto che l'idea di litigare con te per il resto della vita non mi allettava affatto, ma... io non ce l'ho con te Al, ce l'ho con me stesso perché non avevo capito che il tuo motivo dipendesse da qualcos'altro. Io non volevo che si lasciassero perché trovavo inconcepibile che due uomini si amassero, tu invece... alla fine è questa l'impressione che mi hai dato. Tuo padre è GAY! Per questo ti dico che se non impari a scendere a patti con questa semplice realtà, non potrai né rimediare, né accettare nessuno accanto a Harry, di chiunque si tratti."
Fu una voce inaspettata, un grido imprevisto a donare a Harry Potter la forza di affrontare e vincere Voldemort… la voce con cui cominciare un futuro diverso.
A cosa può portare un cuore spezzato dal tradimento? Quanto può cambiare un’anima frantumata dall’inganno? E se proprio la fonte del proprio odio divenisse l’unica ancora di salvezza, potrebbe l’avversione più radicale mutare in qualcosa di completamente diverso?
sai, la coppia Tom/Harry molto spesso mi lascia perplessa (immagino te ne importi molto :P) proprio per la gestione di un personaggio come Voldemort, che nasce malvagio e in qualche modo deve rimanere tale, insieme a Harry che, per quanto io sia una straordinaria sostenitrice del suo lato serpeverde, è fondamentalmente buono... L'avvertimento OOC c'è, in effetti, ma comunque credo che il soggetto che hai scelto possa avere dei lati molto IC! Confido nella tua bravura!
l'inizio è ottimo, anche se io forse sono di parte visto che in generale non mi piace Silente, ma mi piace come hai trattato Harry, con le caratteristiche del bravo ragazzo, spezzato dal tradimento, ma con la forza di rialzarsi di un eroe e quella matura consapevolezza e quel proficuo cinismo che ti rendono autonomo! Decisamente hai tratteggiato in poche pagine un personaggio profondo e complesso che credo sarà un piacere scoprire.
bene, allora non ci resta che aspettare un nuovo capitolo.
baci, Eldy
Risposta dell’autore:
Questa coppia lascia perplessa che me, te lo garantisco... ma nel contempo mi stimola per la sfida che rappresenta.
L'avvertimento OOC credo sia obbligatorio quando si tratta di Voldemort che non uccide Harry, a prerscindere da quello che poi fa con lui! Spero comunque di riuscire a mantenere i due abbastanza IC e trovare il giusto compromesso.
aspettavo, in effetti, di vedere quali libri avrebbe portato lord Voldemort a Harry e non ha deluso. Persona intelligente, Tom, la grandezza del futuro sta nella conoscenza del passato!!!
Harry mi è sembrato già più combattivo, ma propenso al dialogo, mentre aspetto con gioia il momento in cui le dolci illusioni di Voldemort verranno distrutte! Figurati se Harry si fa manipolare ancora!...
a presto,
Eldy
Risposta dell’autore:
Harry credo abbia imparato ad agire più freddamente... il tradimento lo ha cambiato e prima Voldemort se ne rende conto meglio sarà per lui!
ma noooo... Che brutto... :( senza i suoi ricordi non sarà più la stessa persona, capisco manipolare qualcosa, ma proprio tutta la sua vita... Odiare Silente è un conto, dimenticarsi tutta la propria storia è un'altro... E ora come ne farai uscire il povero Harry?
però sono pucciosi insieme!
baci, Eldy
Risposta dell’autore:
Non ha proprio tolto i ricordi ad Harry, ha manipolato per lo più i suoi sentimenti. L'unico ricordo davvero cambiato è quelòlo riguardo all'uccisione dei suoi genitori... quindi non preoccuparti, Harry sarà sempre lui e, magari, riuscirà a sorprenderti!
cariiiiiiiiiniiiiiiii... Come sono belli gli occhi arrabbiati di Harry! Oh, e Severus...
aaah, che bel capitolo puccioso... Però, Tit, noi vogliamo il sangue! SanguesanguesanGUESANGUESANGUE!!! Vogliamo i complotti, e la vendetta, l'astuzia e il doppiogioco!!! Ah, e il sesso, ma dopo gli ultimi capitoli direi che da quel fronte siamo a posto! XD Oh, e il lieto fine! ^.^
a presto :)
baci, Eldy
Risposta dell’autore:
Lo so, manca il sangue... ma questa storia è nata per Tom e Harry e non sono riuscita a scrivere il capitolo del lianciaggio preferendo parlare ancora di loro... spero di essere perdonata!
che bella fine, proprio degna di loro... mi piace come tu sia riuscita a rendere Harry perverso e adatto a Voldemort, ma mantenendolo IC.
mi piaceva questa storia, ogni settimana la aspettavo con ansia, ma è una giusta conclusione e me la sono goduta fino in fondo. mi è piaciuto tutto, ogni singolo momento.
a presto
Eldy
Risposta dell’autore:
E' stato divertente giocare con loro, tanto che mi ci sono affezzionata davvero... mi mancheranno!
Sono davvero contenta che il finale sia all'altezza delle aspettatvie.
Trama: La prima volta che Harry Potter apparve alla sua porta, Draco ne fu solo leggermente irritato. La seconda volta che Harry Potter apparve alla sua porta, Draco ne fu un po' irritato e un po' stupito. La terza volta che Harry Potter apparve alla sua porta, Draco ne fu completamente sconvolto. Categoria:(T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter Generi:Comico, Erotico, Romantico - Avvertimenti:Post libro 7 (senza epilogo), Sesso descrittivo Sfida : Nessuno Serie:Faith Wood Capitoli: 1 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 2115 Pubblicata il: 05/03/2014 - Aggiornata il: 05/03/2014 - Questa storia è stata letta 2658 volte
ooooh, adoro questo Draco!!! È assolutamente perfetto! È una fic decisamente deliziosa ed è stata una gran cosa che tu l'abbia tradotta.
buon compleanno a T'jill.
l'unica cosa che vorrei farti notare è che la frase "L'unico problema era far rendere conto Potter che quello c'era fra loro non c'era solo lo scopare, ma c'era anche la cotta" non ha molto senso in italiano. Ma credo sia l'unico errore...
grazie per questa chicca.
baci, Eldy
Risposta dell’autore: Grazie mille della segnalazione, spero di aver sistemato come si deve. Dopo un po' i pasticci manco li vedo più (cvd).
Trama: Harry si ritrova catapultato a Grimmauld Place in pessime condizioni, sia fisiche che mentali! Dopo aver vissuto una storia intrisa di emozioni con Draco a Privet Drive... pensava di aver trovato la felicità e invece... cosa lo aspetta nel Mondo Magico? Il continuo di Ancora Insieme! Categoria:Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Nuovo personaggio, Ron Weasley Generi:Erotico, Mystery/Thriller, Romantico - Avvertimenti:Sesso descrittivo Sfida : Nessuno Serie: Nessuno Capitoli: 22 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 63023 Pubblicata il: 07/03/2014 - Aggiornata il: 27/06/2014 - Questa storia è stata letta 22685 volte
proprio oggi pensavo che avrei tanto voluto un nuovo capitolo di questa storia, ed ecco qua... Però, arrivati a questo punto, la curiosità per la vita domestica di questi due è a mille... Non credere che mi accontenti di questi sprazzi... :)
daaaaaaaai, ci vuole un bel capitolo ricco si eventi... D'accordo, è la mia curiosità che dilaga incontrollata, sei libera di ignorarmi, però... Daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaai...
mi piace troppo questa storia, vorrei sapere tutto subito...
baci, a presto
Eldy
Risposta dell’autore:
ahah visto visto che fortuna? :)
non ti ignoroooo spero di soddisfare tutta la tua voglia di sapere e sapere sulla vita domestica di questi due, anche se ho dato più peso alla loro vita psicologica in un certo senso ;)
sono contenta che la storia ti piaccia! ** davvero tanto.
strano... beh, per carità, io non mi lamento di questi capitoli extra e decisamente sono felice che tu abbia scritto il POV di Harry, ma per tutta la storia io non sono mai riuscita a odiare nè Draco, nè Harry, perchè... perchè sono perfetti così: non odio Draco perchè si capisce che ama davvero Harry, che ha fatto quello che ha fatto solo per suo padre, per paura, per abitudine, non per volontà e adesso sa di essere colpevole e forse pensa che il dolore che ha provato non sia abbastanza per espiare, pensa di meritare altro dolore, un'altra punizione ... e poi lo adoro con i bambini ^______^...
e non odio Harry perchè... beh, perchè si è innamorato, è stato abbandonato, tradito, violentato da chi ha amato... si vedeva che soffriva troppo per essere indifferente, ma che quella sofferenza ingigantiva le colpe di Draco... non si dice che tra amore e odio il confine sia sottilissimo? insomma, Harry merita di poter essere incazzato e di poterla far pagare a Draco.
e poi... Harry non mangia crostata perchè è stata la torta di compleanno che gli ha regalato Draco ç______ç possono essere più tonti, stupidi e pucciosi???
li adoro, decisamente li adoro! io AMO questa storia e mi scuso per non averti fatto sapere prima di questo mio prolisso e assolutamente inutile punto di vista!
grazie, baci
Eldy
Risposta dell’autore: *_* sono super mega contenta di questa cosa, in effetti non meritano di essere odiati. né Draco né Harry. Sono solo due sciocchi innamorati, un po' stupidi per capire che la felictà è solo insieme... nonostante il male che si sono fatti... vogliono amarsi, ma uno vuole essere punito perché crede di meritarlo, e l'altro è troppo spaventato per lasciarsi andare... eppure la soluzione è lì a portata di mano... devono solo aprire gli occhi... ma lo faranno, prima o poi... ;) ti ringrazio di questo tuo commento, che non è inutile! Anzi! io amo sapere cosa ne pensate! ^^ un bacione grande! Alla prossima? Pam.
Di: eldy(Firmato) - Data: 23/06/2014 - A: Capitolo 20: 20-Punti di vista
tonti, sono decisamente tonti!!! Ma è bello vedere che pensano e necessitano delle stesse cose! È come se fossero una sola persona, un'anima spezzata a metà.
brava Lady, è davvero riuscito il POV di Teddy!
alla prossima!
un bacio
Eldy
Risposta dell’autore: necessitano delle stesse cose è vero, peccato che hanno paura... sono degli stupidotti ^^ ma si riprenderanno ^.- un bacione grande. Pam.
Trama: Sono trascorsi anni dalla fine della guerra ed Harry Potter si trova a fare i conti con una quotidianità che non lo soddisfa affatto, fino al giorno in cui, dal suo passato, emerge Draco Malfoy, con una proposta che potrebbe cambiare ogni cosa. Farà bene a fidarsi di lui? Categoria:Draco/Harry - Personaggi: Ginny Weasley, Hermione Granger, Ron Weasley Generi:Erotico, Introspettivo - Avvertimenti:Post libro 7 (con epilogo), Sesso descrittivo Sfida : Nessuno Serie: Nessuno Capitoli: 25 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 40535 Pubblicata il: 17/03/2014 - Aggiornata il: 01/09/2014 - Questa storia è stata letta 27679 volte
mi è quasi venuto da ridere... Proprio oggi mi era tornata la voglia di leggere Una seconda possibilità, avevo appena letto la frase "questa è la mia ultima ff su HP" che noto tra gli aggiornamenti questa fic che ultimamente seguo con tanto piacere.
non ti dico la felicità, è stato come rivedere il primo amore, trovare il primo libro letto... Che gioia!
trovo però c
he sottovaluti molto la tua vena poetica, il brano è venuto benissimo. Solo, per tutto il capitolo scrivi Salasar... Con la s...
bene, alla prossima.
baci
Eldy
Risposta dell’autore: Tra "Una seconda possibilità" ed "Educazione sentimentale" sono passati... quanti? Sei o sette anni? ^^ Mi sorprende sempre che qualcuno si ricordi di mie vecchie storie e ti sono molto grata perché mi fa pensare di aver scritto qualcosa di almeno decente. Grazie anche per il supporto alla mia "vena poetica", che è davvero misera ^^' ma fa comunque piacere che il testo non sia del tutto da buttare... e per avermi segnalato l'errore >.< Questa "s" sarà come la "d" che mettevo al posto della "t" in tutte le mie prime ff, in "HogwarTz" e che Niane mi correggeva pazientemente ogni volta! ^^' Continua a farmi sapere come trovi il racconto, se ti va, a me farà sicuramente piacere e, quindi, a presto ^^
che capitolo malinconico... Harry è un Grifondoro fino al midollo! L'amore che descrive Draco è così chiaro, così semplice: uno lo ami tanto da dare la tua vita per lui, l'altro lo ami tanto da affidargli la vita di chi ami. Sono due tipi di amore diversi, ma ugualmente forti. Soprattutto in un mondo dominato dall'apparenza e dai giochi di potere... Comprendo la visione di Draco sulla delicatezza del ruolo di amante... (e lo dice una che non accetta il tradimento in una coppia...)
Harry è tonto, secondo me non ha ancora capito a cosa si riferisce Draco, ma la frase «Stai tranquillo, Sfregiato. Per me non è affatto divertente, credimi. Anzi, quando avrò finito con te quello che ci starà peggio sarò io.»
è a dir poco struggente!!! Credo sia quella che mi ha colpito di più in tutta la storia.
non vedo l'ora di sapere come va avanti!
baci
Eldy
Risposta dell’autore: Grazie! ^^Mi fa molto piacere che tu abbia colto un'ottima chiave di lettura per la storia e nel prossimo capitolo Draco spiegherà il senso di quella frase che è rimasta in testa pure ad Harry (che forse, in effetti, non ha ancora le idee chiare :P).
quanto è caruccio questo Draco, perché a Harry non viene voglia di consolarlo e dirgli che non deve preoccuparsi, non dovrà guardarlo da lontano... Stupido Harry!!!
che capitolo meraviglioso!
baci, a presto
Eldy
Risposta dell’autore:
XD Perché Harry deve ancora metabolizzare, ma ti garantisco che prossimamente Draco avrà problemi a tenere a bada una specie di piovra rosso-oro! XD Mi fa piacere che il capitolo ti sia piaciuto ^^
A presto!
Di: eldy(Firmato) - Data: 07/07/2014 - A: Capitolo 18: 18 - Ritorno alla realtà
evviva!!! Harry ha capito di amare Draco e ha riacquistato i sensi, tutto è bene quel che finisce bene!!! E invece no, a Draghetto è scesa l'adrenalina... AHAHAHAH!!!
Paranoie mentali, paranoie mentali ovunque!!!
che gioia!
bene, alla prossima
baci, Eldy
Risposta dell’autore:
Lool! Sì, hai ragione, a Draco è venuto il momento di panico XD
sono di corsa anch'io, quindi perdonami se non ti lascio un commento esauriente...
il capitolo è molto bello e... Direi che denso rende... Ma non è felice, anzi... È malinconico e stonato... Quindi se peggiora non so cosa aspettarmi. Tuttavia io adoro l'angst e mi basta la promessa di un lieto fine!!!
anzi no, in realtà sono alcuni capitoli che mi aspetto che draco dica a Harry che ci tiene a lui, ma potranno essere solo amanti perché deve sposare Astoria... E giù di lacrime e rimpianti... Quindi vedi che io per prima me le chiamo?!?
alla prossima
Eldy
Risposta dell’autore:
Tu non lo sai, ma hai usato le parole giuste, le stesse che userà Draco... tra un po' ^^ Il lieto fine sarà dei "miei", un po' agrodolce, ma spero che piaccia comunque ^^
però al di là dei miei sproloqui il capitolo mi è piaciuto davvero tanto, così introspettivo, così reale da farti provare proprio il senso di abbandono che prova Harry... solo una cosa, ma adesso in che rapporti è con Ron e Hermione?
baci
Eldy
Risposta dell’autore:
Grazie ^^
Con Ron e Hermione è tutto come al solito: loro non sanno della sua storia con Draco e sono prossimi al matrimonio. I rapporti tesi dell'inizio della storia erano comuni liti tra amici, amplificate dalla depressione di Harry, che, come dice Hermione, non era così felice da anni.
tenero? TENERO??? cielo, quel ragazzo è senza speranza!!! Che situazione terribile per tutti e due. Sono sicuro che Draco ama Harry e sarà orribile una vita con la consapevolezza di averlo tradito nell'unica cosa a cui tenga veramente: qualcuno che ama incondizionatamente solo lui, una famiglia insomma. Perché sono sicura che Harry non lo abbandonerà, lo sosterrà nella carriera, ma da lontano, e Draco saprà ogni giorno di essere un coglione! Però capisco che ami anche Asteria, anche se non ho capito se davvero come moglie o come amica o confidente (la storia è tua... ^.^) e si sa, le convenzioni sociali...
c'è solo una cosa che mi preme davvero, che Harry non accetti di essere l'amante di Draco, si aggrappi all'orgoglio ma resista... O non sarà mai felice! Gli amanti segreti soffrono e basta! Ma ho il forte sospetto che invece cederà... Vero?
oooh, va bene. Basta.
a giovedì allora
Eldy
Risposta dell’autore:
^^ Se hai letto il pov di Draco, sai già che una delle tue supposizioni è corretta: Harry lo sosterrà comunque, a distanza.
Riguardo al resto, dovrai attendere l'ultimo capitolo, ma prima c'è l'aggiornamenrto di domani, il penultimo, quindi non mi voglio sbilanciare :P
Asteria è una gran donna! E quasi mi dispiace per lei... Ma mi dispiace ancora di più per Harry, perché anche se so che tanto accetterà questa situazione, lui ha vinto la guerra, ma ha anche perso tanto, forse anche più di Draco... Come può, lui che ha perso tutte le famiglie che lo avevano accolto, accontentarsi di 5 giorni al mese, sapere che non potrà svegliarsi accanto a chi ama, che non potrà far sapere a nessuno chi lo ama, essere un nessuno per lui tranne che er quelle poche notti concesse dalla legittima moglie? Asteria ha un grande coraggio, ma non considera che sarà grazie alle sue concessioni che Harry avrà un po' di amore, che lei avrà serate pubbliche, ristoranti, vacanze, figli dall'uomo che ama, e mattine con lui, colazioni in giardino, compleanni, pasque, natali e capodanni... Feste che Harry vivrà lontano da Draco, o vicino a lui come sostenitore e forse amico... Come un nessuno... Harry che ama le feste in famiglia...
e Draco ha perso molto nella guerra, ma non così tanto in confronto a Harry, e invece avrà due famiglie,entre Harry al massimo una di facciata...
e triste, e umiliante...
ma tant'è...
baci, ci rivesiamoba settembre
Eldy
Risposta dell’autore:
Sono contenta che Asteria ti sia piaciuta: è un personaggio che in tanti odiano solo perché la Rowling ha deciso di farla sposare con Draco ed è spesso messa in cattiva luce nel fandom. Anche in questa storia è un personaggio difficile: non tutti capiscono le sue scelte, il suo affrontare Harry con una proposta del genere...
Harry ci penserà, sicuramente, ma non ti dico cosa accadrà altrimenti ti rovinerei il prossimo capitolo.
Grazie per aver commentato e ci rileggiamo a settembre! ^^ Ciao!
Gran Bretagna, Hogsmeade, 2 Maggio 1998. Il momento in cui Voldemort cadde. Il momento in cui Harry Potter scomparve.
Gran Bretagna, Hogsmeade, 2 Maggio 1998. Voldemort regna sul Mondo Magico come Re Oscuro, ma appare dal nulla un ragazzo che dice di chiamarsi Harry Potter…
Categoria:Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Quasi tutti Generi:Erotico, Romantico - Avvertimenti:Sesso descrittivo Sfida : Nessuno Serie: Nessuno Capitoli: 29 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 50730 Pubblicata il: 09/05/2014 - Aggiornata il: 24/03/2017 - Questa storia è stata letta 34529 volte
(Eldy si rifiuta di lasciare il commento così, ma ha bisogno di qualche istante...)
oh che bel capitolo!!!!! Romantico ma non troppo, rude ma non troppo... Credo decisamente uno dei miei preferiti!!!
io adoooooooro questo Draco! E vado matta per un Harry forte e macho! E poi si prospetta una storia con tutti i miei personaggi preferiti al posto giusto... (tranne forse Blaise, povero... Ma un capro espiatorio ci vuole...)
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
baci
Eldy
Risposta dell’autore:
Anche a me piace Harry dominante... tanto tanto!
E mi piacciono ancora di più assieme.... quindi mi diverto un sacco a scrivere questi capitoli!
ooooh è finita... Mi piaceva così tanto... È sempre un momento brutto quando una storia che ami finisce, perché la soddisfazione da "oooh, ma allora era questo il finale" dura un istante, poi ti rendi conto che non ci saranno altri aggiornamenti.
io ADORO il finale di questa storia!!! Amo Draco che ama talmente Harry da accettare qualsiasi cosa e amo Harry che finalmente ha capito di amare sempre la stessa persona!
bene. Ora, siccome siamo tutte mooooolto zoccole, non vediamo l'ora di leggere"Origins".
a presro
Eldy
Risposta dell’autore:
Sì, è un momento triste anche per me (nonostante la zoccolaggine che mi impone di andare sempre ricerca di qualcos'altro :D), e mi mancheranno questo Harry e questo Draco meravigliosi e il mondo che lettered ha saputo costruire per loro. Ma quanto meno è stato un gran finale, perfettamente in linea con tutto il resto, almeno secondo me. Un lieto fine non così scontato (nessuna di voi ha avuto mezzo dubbio su Draco quando finge nella prima parte?), ma tenero e dolce e divertente.
Bene, ti aspetto per Origins, allora! Un bacione eldy e grazie mille per il commento e per avermi seguita!
La crisi economica ha messo in ginocchio il Mondo Magico e tutti cercano di fare del loro meglio per non soccombere.
Harry divide la casa al numero dodici di Grimmauld Place con Hermione, Ginny, Ron e George e tutti insieme provano a tirare avanti. Quando si paventa l'opzione di vendere la palazzina di Sirius come ultima possibilità di sopravvivenza, Harry si ribella e fa di tutto per opporsi.
La cosa sembra, tuttavia, quasi inevitabile. Finché, una notte, un incontro inaspettato sarà il primo di una serie di eventi che ribalterà la sorte di quella stravagante casa e dei suoi inquilini.
beh, mi sono trovata ad aspettare con molta impazienza l'appuntamento settimanale con questa storia! È così maledettamente intrigante... Adoro Draco... Pardon Darcy! E naturalmente odio ginny con tutta me stessa!!!! Ma dimmi la verità, sta tradendo Harry, vero?
ho tante cose che mi girano per la testa, soprattutto non vedo l'ora di sapere come verrà il locale... Ma per il momento mi limiterò a ridere come una pazza sul nome Ann Athema... AHAHAH è geniale!!! Mi sono soffermata su quella frase per n quarto d'ora!
baci, Eldy
Risposta dell’autore:
:D grazie sono felice che aspetti con ansia! Per me è sempe un incentivo all'ispirazione!
Ginny... Ginny.. La odiano tutti. Ci sono riuscita xD
lascio questo messaggio estemporaneo per comunicarti che è colpa tua se sono giorni che mi immagino Harry in chiodo che canta Uptown girl mentre Draco fa la preziosa tra le impalcature di un palco in costruzione... così, giusto per renderti partecipe delle sensazioni e delle immagini che la tua storia mi provoca!
a presto, Eldy
Risposta dell’autore:
Wow bellissima immagine!
Sono proprio felice di ispirare la fantasia delle lettrici! Spero che condividerai anche le prossime sensazioni.
Severus, erede Prince, si trova tra le mani un mazzo di chiavi, un testamento e una lettera. Qualcosa non va. Nel mazzo manca un chiave. La più importante.
Mia madre era pazza pensa Severus mentre scorre velocemente la lettera. La chiave è indosso a un ragazzino qualunque. un ragazzino fragile d'animo e solo.
Severus la odia. é tentato di fregarsene, ma sa bene che cercherà quel ragazzo e lo terrà con se. Esattamente come ha dato la sua vita per proteggere Potter.
Di: eldy(Firmato) - Data: 12/10/2014 - A: Capitolo 1: Introduzione - Sono ancora un uomo
la storia sembra promettente, anche se ci sono ancora alcuni errori (alcuni di battitura, più spesso virgole). Prova a contattare qualcuna delle beta nella pagina apposta. Se nessuna ti ispira o ti dà la disponibilità, magari posso rendermi disponibile io... :)
comunque vada, continua. Rileggiti 10, 100, 1000 volte e ogni volta vedrai più errori. Magari leggila ad alta voce (si fa per dire) cercando di rispettare la punteggiatura che hai scritto per rendere l'intonazione e vedi se funziona. Ma non lasciarla incompleta! E non cancellarla, sarebbe un peccato verso te e verso i lettori!
Trama: “Pensi che sia qui per ucciderti?” disse in tono lievemente accusatorio. Malfoy sollevò gli occhi. “Perché, non è così?” C’era una marcata tristezza nella sua voce. “No, Malfoy, non lo è. Subirai un processo per il tuo tradimento.” Gli occhi grigi, opachi, ritornarono al pavimento del sotterraneo, e annuì debolmente. “Il mio tradimento di te, vuoi dire,” sussurrò. La storia è la traduzione (con il permesso dell'autore) di una fanfiction di Roedhunt. Trovate l'originale a questo link https://www.squidge.org/peja/cgi-bin/viewstory.php?sid=34279 Categoria:Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Severus Piton (Severus Snape) Generi:Angst, Romantico - Avvertimenti:Post libro 7 (senza epilogo), Violenza descrittiva Sfida : Nessuno Serie: Nessuno Capitoli: 5 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 13229 Pubblicata il: 19/10/2014 - Aggiornata il: 20/12/2014 - Questa storia è stata letta 4267 volte
una storia terribile, ma bellissima! Scritta benissimo e tradotta altrettanto...
sono senza parole. Fallo andare da lui, lascia che lo abbracci, che gli dica che lo ama e che non potrebbe essere più bello per lui. Perfetto, coraggioso Draco!
«Tu… tu pensi sul serio che io sia stato con te per questi due anni solo perché non ho potuto avere lui?»
sì, sì e ancora sì!!! no, non è vero. La verità è che io adoro Blaise e lo ritengo perfetto per Neville (per il commento precedente, l'osservazione non era sulla scelta di Blaise, che anche io trovo molto adatta, ma su quella specifica azione. Che però effettivamente serviva visto questo capitolo...) e sono combattuta se ritenere che Nev abbia perfettamente ragione o sia un po' ipocrita. Insomma, hai baciato il tuo grande, impossibile amore (un bacio! mica roba da niente!!!) e non lo dici al tuo ragazzo e poi ti incazzi se lui si offende un po'??? Mi sembri un po' molto confuso, Neville caro!
A questo punto non so se sperare che si riapacifichi con Blaise (che, dicevo, io adoro) o scelga Severus (che è un uomo strappamutande!!!). Mi hai messo in crisi!
Ecco, questo è l'inizio del booooooooooom che stavo aspettando! Ma è un boom che mette in crisi. rasenta l'angst questa storia TT.TT (e per evitare fraintendimenti, l'angst con un bel lieto fine è come il prezzemolo: va con tutto!)
bene! a domani (tu non sai quanto mi piace dirlo!!!)
Eldy
Risposta dell’autore:
Ciao!
Vero che Neville non l'ha detto a Blaise ma per Neville era davvero solo un bacio d'addio, come un chiudere definitivamente la faccenda Piton per dedicarsi interamente a Blaise e al loro futuro. Neville è confuso, comunque...
Nel prossimo capitolo (quello appena postato) saprai la scelta di Neville. Ti giuro che l'angst è praticamente finito! Aspetto il tuo prossimo commento!
in genere non è un pairing che apprezzo molto, ma la storia è carina. Severus è abbastanza IC contando che si tratta di una storia d'amore (ça va sans dire...) Neville anche, ma Blaise... l'hai reso praticamente... Harry! decisamente un Serpeverde non sarebbe mai corso da un adulto potente e suo ex professore per dirgliene quattro su qualcosa che presume essere successo. Potevi forse scegliere un Grifindoro per questo ruolo, o rivedere quella scena con toni più astuti e meno impulsivi...
Per il resto, una solenne tirata d'orecchie per l'ortografia di tè: se lo scrivi in italiano vuole l'accento (oppure è un pronome). Si può scrivere anche the/thè, ma è meno corretto o all'inglese tea, ma mai "te".
sarebbe una minuzia se non lo ripetessi un po' troppe volte... :) ed è presente qualche ripetizione, ma niente di particolare o sottolineabile.
per il contenuto: mi intriga parecchio, ma mi sembra ancora molto sospesa, come in attesa di un'avvenimento esplosivo (sì, certo Eldy, perchè il bacio non lo era abbastanza! sì, ma era il punto di partenza. è adesso che diventa interessante!) perciò aspetto di vedere come evolverà per esprimermi!
e comunque apprezzo tantissimo l'aggiornamento giornaliero tipo calendario dell'avvento. Anche fosse solo per questo adoro questa storia!!! ^_^
bene, ho sproloquiato abbastanza.
a domani, Eldy
Risposta dell’autore:
Ciao! Prima di tutto grazie per il tè... non ci avevo proprio fatto caso! Dovrei aver corretto tutto però.
Rispetto a Blaise so che può sembrare una scelta inusuale però non ci vedevo altri che lui in questo ruolo. So che sembra azzardata come scelta, ma più che rischiare con Neville (a cui tiene) ha preferito circuire il problema, con conseguenze diverse da quelle sperate, come avrai modo di leggere.
Spero che i capitoli successivi rispondano alla tua richiesta di qualcosa di esplosivo... fammi sapere se sono riuscita a coglierti di sorpresa!
In un attimo tutto quello che aveva voluto dimenticare, le ragioni per cui era scappato ed i tentativi di andare avanti... niente ebbe più importanza. Sei mesi vennero cancellati in meno di un palpito, e con essi tutto il dolore che avevano portato. Non importava che ci fosse la guerra e rischiasse di morire: era dove doveva essere, il suo cuore glielo diceva.
Questa storia mi sembra la drammatica spiegazione di una massima di Orazio che dice "Caelum non animum mutant qui trans mare currunt". Sembra veramente che tu ti sia basata su quella, il primo capitolo ne sembra un dettagliato commento... Mi incuriosisce tanto. Certo è vero, il fatto che ci voglia un po' a entrare nel vivo è positivo nei libri, non nelle storie a capitoli dove c'è gente che aspetta XD Bisognerebbe adottare la tecnica di Dumas, che infarciva ogni capitolo di avvenimenti eclatanti perchè pubblicava settimanalmente nei giornali e i cosiddetti capitoli di passaggio non andavano bene, sennò il pubblico si lamentava. Un NA ante litteram... Se mi lamento anch'io ottengo qualcosa? I Francesi hanno ottenuto l'avventura, Draco ha ottenuto una bella camera (dettagli che l'abbia rifiutata, io non lo farei!) io posso ottenere una pubblicazione veloce? Nooo... T^T
Bene, dopo questo nerdissimo commento ti lascio,
baci, Eldy
Risposta dell’autore:
Purtroppo non mastico il latino, mai studiato... per assurdo capisco più il giapponese XD
Mi dispiace non poter pubblicare più velocemente ma non mi è possibile, e so anche che la storia è molto lenta... ma è una specie di mia regola prendere le cose con calma, rendere tutto credibile al limite della noia, perché si sa che nella vita reale le giornate dei grandi avvenimenti sono poche... è un grande limite affidarsi alla credibilità, lo so, ma provo comunque a rendere significativo ogni momento, se non con i fatti almeno attraverso le emozioni dei personaggi, attraverso i loro pensieri e la loro crescita interiore. So che a volte non è abbastanza... specialmente per avidi lettori come voi!! XD
Beh, non hai ottenuto pubblicazioni più veloci, ma hai ottenuto tutta la mia gratitudine per questo tuo 'nerdissimo' commento - che poi io adoro tutto ciò che è nerd, perciò vai sul sicuro!
Un abbraccio e grazie ancora, spero di risentirti anche malgrado i miei sporadici aggiornamenti ^^"
Di: eldy(Firmato) - Data: 03/10/2016 - A: Capitolo 20: The Heart of Everything
Che fossero gemelli me lo aspettavo da diversi capitoli, anzi... in qualche modo me lo aspettavo dall'inizio. Troppe somiglianze, troppe coincidenze... ma devo ammettere che questo capitolo descrive quello che mi aspettavoncon una maestria sorprendente. Adoro come hai reso lo strazio del povero Harry, lo stupore dell'ingenuo Daniel e la lacerazione interiore di Draco.
Ma in tutto questo, non riesco a capire il proseguo. Hai creato un personaggio, Daniel, che, se all'inizio era il banale sostituto di Harry, ora è diventato una "persona vera", qualcuno che non voglio veder soffrire. Ma allo stesso tempo Harry è il gemello sfortunato, quello sacrificato che ha perso tutto e tutti, maltrattato dall'infanzia e con un enorme peso sulle spalle. Come poteva uscirne illeso? E come si fa a non parteggiare per lui? Per tutto il capitolo ho continuato a chiedermi "ma non la merita un po' di felicità? Un po' di amore?". Si fa presto a dire che stargli accanto è difficile, ma come non capirlo?
Credo di essere dilaniata quanto Draco... ma spero soprattutto che Harry e Daniel formino una famiglia, che Daniel capisca cosa e quanto ha dovuto sopportare Harry e sappia stargli accanto ed essere la sua forza come solo un gemello sa (sì, io sono gemella... parteggio sempre per i miei simili perché conosco quel legame...).
Beh, ho sproloquiato abbastanza
A presto, spero. A questo punto sono curiosissimo, soprattutto della futura, auspicata serenità di Harry
Draco lascia Harry all’improvviso spezzandogli il cuore. Considerato ciò che Draco gli ha fatto, Harry dovrebbe voltare pagina ma non ci riesce. E quando Draco si presenta da lui, supplicandolo di concedergli un bambino dopo l’ennesimo aborto di Astoria, Harry non sa dirgli di no.
lo confesso, dopo aver letto il primo capitolo sono corsa a leggermi l'originale... Ma, giuro, ho letto con piacere anche la traduzione! E naturalmente per gratitudine verso chi mi ha fatto conoscere questa bellissima storia e per vilissimo senso di colpa per non aver saputo aspettare, ora mi sento in dovere di lasciare un commento... Capisco la decisione del femminile, e la approvo, suona strano, ma ha più senso! (però ci sono termini che si possono usare anche al maschile, come gravido o il mio preferito: in stato interessante! O dolce attesa volendo...) io non odio questo Draco, però... Sarà la mia propensione all'angst, sarà che mi piace capire la psicologia dietro certi comportamenti, ma lo trovo straordinariamente umano... Ma lo prenderei a calci in culo lo stesso!!! Povero Harry!!!!! Bene, ci si vede tra pochi giorni... Garantisco che il mio senso di colpa mi farà commentare anche l'ultima parte, prometto! :)
Eldy
Risposta dell’autore:
Eccone un'altra, di traditrice. :D Scherzo ovviamente. E poi finché il senso di colpa vi spinge comunque a tornare qui e commentare a me sta bene.
Sono contenta soprattutto di averti fatto conoscere la storia. Ormai lo sapete, credo, che mi piace condividere le cose che mi hanno colpita di più. Ne leggo tante quando posso, e poi ogni tanto capita la fortuna di imbattirsi in qualcosa che ti prende davvero, come in questo caso. E allora non posso non proporvela. Perché cercare di renderla in italiano mi dà una grande soddisfazione, e me ne dà altrettanta provare a suggerire a voi qualcosa che penso possa piacervi com'è piaciuta a me.
Mi fa piacere anche che approvi la decisione sul termine "incinta". A me, forse per abitudine, suona meglio persino su un uomo. Non mi dispiacciono nemmeno quelli che suggerisci tu, ma alla fine preferisco ancora "incinta", anche se capisco che possa suonare strano. Ma in fondo lo è tutta la questione della gravidanza maschile. :D
Su Draco sono pienamente d'accordo con te. È un essere umano che si comporta da stranzo. Niente malvagità vera, in fondo.
Trama: Harry Potter è appena stato promosso Capo dell’Ufficio Auror e vive da solo dal giorno in cui Draco l’ha lasciato, qualche anno prima. Draco Malfoy ha detto a Harry di occuparsi di pubbliche relazioni per una ditta di compravendite, il che, in un certo senso, è vero: vende il proprio corpo per vivere e non è che se ne vergogni, ma sa che Harry non la prenderebbe bene. Quello che non sa è quanto, effettivamente, Harry la prenderà male quando il loro comune amico Blaise Zabini gli dirà la verità. Categoria:Draco/Harry - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter, Nuovo personaggio, Theodore Nott Generi:Angst, Erotico - Avvertimenti:OOC, Post libro 7 (senza epilogo), Sesso descrittivo Sfida : Nessuno Serie: Nessuno Capitoli: 20 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 42734 Pubblicata il: 27/07/2015 - Aggiornata il: 07/12/2015 - Questa storia è stata letta 13373 volte
Di: eldy(Firmato) - Data: 23/11/2015 - A: Capitolo 18: La verità non fa sconti
Francamente, è un'agonia... unapensa che finalmente si sia giunti alla svolta e alla fine si ritrova a desiderare il capitolo successivo ancora più di quello presente! IO VOGLIO SAPEREEEE!!! Non apprezzo Joseph. È troppo sgamato, troppo... puttana. Però vuole il bene di Draco, anche se non capisco se si accorga della differenza tra il bene di una persona e la sua felicità... e instilla troppi dubbi in Harry.dubbi sull'essere adattto a Draco, perché appartengono a due mondi diversi e Harry non sarà mai un signore elegante e distinto... Oh e non dimentichiamo che in tutto questo sorgono pure i dubbi su cosa pensa di poter accettare e soprattutto se invece a discapito di tutto Joseph ha ragione su Harry... ma il nostro Harry non è così, vero??? Infine Draco... povero cucciolo... io voglio che sia felice, amato e spensierato!!!
Sproloquio finito, alla prossima!!!
Eldy
Risposta dell’autore:
Ciao ^^
Sull'"agonia" mi ero preoccupata... fiu! ^^'
Joseph ha un piano e lo seguirà fino alla fine (tra due capitoli), per far ritrovare Harry e Draco e Harry non lo e non ci deluderà! Vedrai che finirà tutto per il meglio! ^^
Grazie di aver commentato e alla settimana prossima! ^^
Nel Mondo Magico gli Omega sono un argomento tabù.
Nessuno ne parla e, a parte i purosangue, quasi nessuno sa nemmeno della loro esistenza.
La Legge magica dice che sono esseri meno che umani, che gli Alpha possono Rivendicare e Legare a sé, usandoli poi a scopo riproduttivo o per il loro piacere.
Severus Piton scopre di essere un Omega quando è solo un ragazzino e sono numerosi gli Alpha che rendono la sua vita miserabile da quel momento in poi, non ultimo il Signore Oscuro.
Quando finalmente la guerra finisce e lui riesce miracolosamente a sopravvivere, desidera solo poter vivere in pace, senza altri dolori e umiliazioni, ma purtroppo il suo nome è di nuovo sulla Lista degli Omega disponibili, sciorinato insieme a una moltitudine di dettagli intimi e imbarazzanti.
Harry Potter invece, novello Salvatore del Mondo Magico, non è molto entusiasta di essere un Alpha, segreto che ha sempre custodito gelosamente, per paura che questa particolarità non faccia altro che renderlo ancora più strano e diverso dagli altri; a guerra finita, però, decide che è ora di consultare la Lista degli Omega disponibili...
Omegaverse. Se avete bisogno di spiegazioni ne trovate di ottime, in italiano, qui.
Di: eldy(Firmato) - Data: 22/01/2021 - A: Capitolo 34: Impara a farmi le domande giuste
Ma buonasera! (o buongiorno, dipende da quando leggerai)
Il capitolo è adorabile, adoro la frase di Severus sulla casa (e davvero, Hermione sa come sono trattati gli Omega ma non capisce che Sev ha tre stanze tutte per il suo lavoro senza una discussione?) e l'amicizia tra Harry e Draco veramente ben costruita. Altro da dire sul capitolo? No, adoro e basta!!!
Alle cose importanti. Sono circa settanta capitoli, se ricordo bene. Siamo quindi quasi-ufficialmente a metà. Mancano ancora (se non ricordo male) otto flashback. Il che ci lascia con, all'incirca, ventotto capitoli di storia... Credo tu abbia capito dove voglio andare a parare... Più il tracollo so allontana, più costruisci felicità per questi due... Più io tremo. Il tracollo sarà dolorosissimo... Sospetto sia direttamente proporzionale. Davvero, ma un'imbotta veloce tipo... Ora? E sopratutto immediata, non 20 capitoli di ansia-fraintendimenti-dolore-odio e poi un finale alla "vabbè dai, c'è di peggio..."
No, davvero. Io ti temo!!! Questi due si meritano tanta felicità da cariare i denti a un solo sguardo!!!
Eh niente, continuo ad adorare questa storia.
Alla prossima
E.
Risposta dell’autore:
Mmmmmh... ecco, mancano 6 flashback di cui 2 di Harry e 4 di Sev, se non erro, oltre a altri 30 capitoli.
Comunque non credo di aver strutturato la storia come temi: non è una lunga salita con poi una discesa col botto ma più una montagna russa di su e giù, tipo che ora va bene, domani va male, poi va bene etc... e dopotutto il primo dosso (il duello), lo abbiamo già sorpassato e questi capitoli erano la discesa... presto ci sarà quindi una nuova salita!!
Sempre grazie per il commento
Kry
Di: eldy(Firmato) - Data: 11/12/2020 - A: Capitolo 29: Vedessero quanto erano felici!
Adoro anche questo capitolo!!! Sono tanto carini!!! Ma francamente, più aumenta il fluff in mezzo alla storia, più mi spavento... L'angst mi piace anche, solo ho paura che si rovini la magia tra Harry e Sev, che Harry non sia poi l'alpha perfetto che sembra...
Baci
Eldy
Risposta dell’autore:
Be', diciamo solo che Harry è tutto meno che perfetto, in realtà, e anche Severus non è esattamente uno stinco di santo... problemi ce ne saranno a bizzeffe, da qui in avanti...
Era tanto bello il capitolo precedente... Ma vabbè, si sa che se non leggi 1998 all'inizio del capitolo ti tocca qualche tragedia, ormai sono psicologicamente pronta! Povero Sev!!! E povero Remus!!! Potter è un coglione, che sa quello che ha fatto, ma non vuole affrontare davvero l'idea di aver permesso e attuato tutto Quell'orrore, è più facile convincersi che la tua vittima non è umana o che in fondo stia esagerando.
Devi invece ammettere che mi sconvolge madama Chips, non sono un sacco di capitoli che passa per amica di Severus? Perché questo abominevole doppiopesismo? Va bene, possibile redenzione successiva, le idee cambiano, l'epifania, la via di Damasco... Ma la conversazione finale sia con Severus che con Remus è da brividi...
Comunque grazie del ritorno a pubblicazioni puntuali, mi mancavano moltissimo!!!
Baci,
E.
Risposta dell’autore:
Sì, ormai è chiaro che i flashback sono sempre drammatici... ma giuro che mi farò perdonare nel presente (spero)!
I Malandrini sono a tutti gli effetti i 'cattivi' di questa storia o almeno alcuni dei cattivi, ma come mi ha fatto notare qualcuno, sono ormai morti e quindi Severus è impossibilitato a vendicarsi anche se lo volesse... dovrà trovare un modo diverso e più fluffoso per lasciarsi il passato alle spalle! :-)
Comunque credo che tu ti stia confondendo: è Madama Pince ad essere amica di Severus, mentre Madama Chips è sempre rimasta professionale ma mai amichevole e non ci sarà nessuna rivelazione sulla via di Damasco per lei, sorry!
Letto la tua risposta, perciò ricommento. Nope, non confondo madama Pince e madama Chips, ma mi era sembrato che la Chips trattasse Sev con compassione quantomeno e il suo chiamarla Poppy e fidarsi di lei per gestire la gravidanza significasse che, se non si possono considerare *amici*, che almeno lei fosse una delle persone decenti e che da adulti riuscissero ad avere un rapporto accettabile. E invece no. Sono andata a riguardarmi tutte le sezioni in cui compare: alla luce di questo capitolo quella fredda professionalità assume un significato molto diverso...
Ah, le amenità della serialità
Baci
E.
Risposta dell’autore:
Ah, in quel senso! Be', anche se non c'è nessun affetto tra i due ho pensato che comunque, essendo entrambi parte del personale di Hogwarts e siccome Severus non è più un ragazzino, fosse abbastanza normale che si chiamassero per nome.
A parte questo Severus preferisce essere assistito da Poppy, perchè al San Mungo sarebbe costretto a farsi visitare nel reparto creature magiche e per di più in pubblico, poichè non è ritenuto un essere umano (ma in effetti questa cosa la scoprirai in dettaglio più avanti nella storia), mentre almeno a Hogwarts Madama Chips gli concede sia privacy che le cure dovute e, anche se è piena di pregiudizi questo non le impedisce di svolgere il suo lavoro al meglio.
Credi che dovrei rivedere i capitoli passati e magari rendere le cose più chiare infilandoci qualche altra dichiarazione odiosa? Pensavo di averle dato un tono piuttosto freddo/professionale ma come dici tu (le amenità della serialità!!), con tanti capitoli qualcosa può essermi sfuggito! Nel caso fammi sapere!
Bacio
Kry
Di: eldy(Firmato) - Data: 27/11/2020 - A: Capitolo 28: Pensa a questo e sorridi
BEST CHAPTER EVEEEEEEEEEEEER!!!!!!!!!!!!!!!!! Se la storia è Angst il fluff è esponenzialmente più godibile! (e il motivo per cui leggo angst...) Adoro! Bentornata! Ehm... Flashback a parte posso abituarmi alla serenità o devo aspettarmi il peggio?
Risposta dell’autore:
Ussignur... mi state accogliendo come se fosse stata via anni... erano 2 settimane! Cosa succederà quando finalmente ricomincerò a pubblicare storie abbandonate davvero da anni? Sono quasi intimorita...
Comunque no, non ti abituare perchè per adesso nel presente è stato tutto fin troppo fluff e le cose non possono continuare ad andare bene in eterno, no? :-)
Adoro che sia iniziata come un racconto romantico, carico di schermaglie e ironia, e sempre plausibile. E adoro che sia diventato un racconto complesso, drammatico e noir. Con l'acquisto della casa pensavo stesse finendo, che il dramma del coming out familiare fosse l'apice. E invece il racconto era praticamente appena iniziato.
Non vedo l'ora di vedere come prosegue.
Baci,
Eldy
Risposta dell’autore:
Ma grazie mille!
Beta ha ragione, abbiamo iniziato questa fanfic avendo in mente solo la prima parte... poi la trama continuava a progredire... finché avevamo cose da dire siamo andate avanti ... la storia d'amore è una parte importante nella storia ma non il centro... speriamo che ti piacciano anche i prossimi capitoli!
Trama: “Andiamo, Malfoy, è una cosa semplicissima: dovresti solo fingere di essere il mio fidanzato per le feste di Natale. Niente di complicato, vedi? È una sciocchezza.” L’espressione dell’ex Serpeverde si tramutò dalla sorpresa al sospetto nel giro di qualche secondo. “Non è uno scherzo” si affrettò ad assicurargli Harry per l’ennesima volta. “I signori Weasley si concedono una seconda luna di miele per Natale, Ron ed Hermione hanno intenzione di trascorrere le festività dai genitori di lei in Australia, ma vogliono annullare i viaggi per non lasciarmi da solo… per convincerli a non farlo, gli ho detto che avrei trascorso la Vigilia con il mio fidanzato… e il tuo nome mi è scivolato fuori per caso.” Categoria:Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Molly Prewett Weasley, Pansy Parkinson, Ron Weasley, Rose Weasley Generi:Comico, Erotico, Romantico - Avvertimenti:Post libro 7 (senza epilogo), Sesso descrittivo Sfida : Nessuno Serie: Nessuno Capitoli: 7 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 38368 Pubblicata il: 14/11/2022 - Aggiornata il: 23/12/2022 - Questa storia è stata letta 5512 volte
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.