efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
In death di vahly Pg15
One shot in due parti. Harry sta morendo, e Ron è al suo fianco."Ascolto...


Aderiamo



Adsense


Nome utente: Belial
Vero nome: Silvia
Iscritto dal: 17/04/2006
Status: Utente
Bio:

Sesso: Femmina
Casa di Hogwarts: Slytherin
[Denuncia]
Commenti di Belial
 
 
Rating: Nc17
Trama:

L’estate di Harry è densa di attività e di segreti, a cominciare dall’arrivo imprevisto di Draco a Privet Drive. Con il passare del tempo, Harry stringe alleanze inattese e si ritrova ad essere attivamente il leader delle forze del Bene. H/D post-Principe.

PER CORTESIA, NON RIPOSTATE NESSUNA DELLE NOSTRE STORIE O DELLE NOSTRE TRADUZIONI SU WATTPAD. NON VOGLIAMO, NEGHIAMO NELLA MANIERA PIU' ASSOLUTA LA NOSTRA AUTORIZZAZIONE E OGNI VOLTA CHE CI VERRA' SEGNALATO UN REBLOG NON AUTORIZZATO FAREMO CANCELLARE LA STORIA CLANDESTINA, COME GIA' FATTO IN PARECCHIE OCCASIONI. RISPETTATE LA VOLONTA' DEGLI ALTRI E NON, RIPETIAMO, NON RIPOSTATE NULLA SE NON SIETE STATI APERTAMENTE AUTORIZZATI A FARLO.


Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Quasi tutti, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Azione/Avventura, Drammatico, Romantico - Avvertimenti: Linguaggio, Post libro 6, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 62 - Conclusa: - Numero di parole : 413707
Pubblicata il: 08/02/2007 - Aggiornata il: 05/06/2008 - Questa storia è stata letta 1280003 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 22/03/2007 - A: Capitolo 7: Sette

[Sia gloria agli spazi (mancanti)!] Mi dispiace..il commento era vaneggiante di per sè, ma senza nemmeno una spaziatura dovrete impegnarvi per capirci qualcosa..(questi sono i misteri dell'informatica...è anche vero che io mi stupisco quando il computer si accende, quindi non dovrei parlare...)



Risposta dell’autore: Non preoccuparti, abbiamo capito lo stesso!

 
Di: Belial (Firmato) - Data: 04/04/2007 - A: Capitolo 8: Otto

No, non chiedetemi come posso essere così spudorata da commentare il nuovo capitolo dopo praticamente una settimana, non lo so neppure io. Cioè, lo so, è colpa della mia mente malata, che ha bisogno di tempi lunghi per elaborare opinioni sensate, oltre al banale, anche se efficace: "Oddio che capitolo fantastico/bellissimo/meraviglioso e simili".

Ad ogni modo, penso che Ginny abbia espresso una verità universale di questa storia: "Ho sempre pensato che tu fossi determinato, ma questo nuovo Harry è strabiliante". Appunto, appunto, lo dico anche io!

Poi, ho adorato il dialogo con Piton (quando comincerò a chiamarlo Severus senza accorgermene fatemelo sapere, perchè questo Piton mi piace abbastanza da farmi credere che succederà). Si sta instaurando fra questi due un rapporto strano, ma in qualche modo stabile, e sicuramente sincero. Sia come sia, mi piace un sacco. Anche se non mi piace che debbano introdursi ad Hogwarts, di notte, dopo aver affrontato un attacco di Mangiamorte, e soprattutto di nascosto! Lo so che sembr Hermione, ma mi preoccupo per Harry. Certo, se si fosse voluto introdurre in camera di Draco avrei avuto meno remore! Forza dell'amore eccetera, sapete! ;)

Per finire, Harry che batte la McGranitt in uno scontro verbale. Sono quasi sconvolta! O forse sono solo gli ormoni che reagiscono al mio Harry leader incostrastato, ehm.

E Harry che agita le folle con un simil-discorso pre-partita?! Io amo questo ragazzo. E anche Ron. Perchè è impagabile.

A questo punto, non mi resta che aspettare il prossimo capitolo (tra poche ore!), che mi leggerò opportunamente questa notte, appena publicherete. Non posso farla diventare un'abitudine, purtroppo, ma oggi posso, e visto che lo scontro avverà di notte, mai occasione fu più azzeccata!

Mie care, a dopo! Un bacio!



Risposta dell’autore: Questo è proprio il caso di dire "meglio tardi che mai!" Scherzi a parte, ci fa sempre tantissimo piacere trovare il tuo commento, anche se all'ultimo minuto. ^_^
Magia di Vorabiza, nessuno se n'è accorto, ma abbiamo finito per essere tutti d'accordo con Ginny. Se non è un miracolo questo... ;-)
Per Severus, è incredibile che tu lo dica, ma a noi due è successa la stessa identica cosa. Piano piano, andando avanti con la storia, Piton è inevitabilmente diventato Severus. Sarà anche stato l'effetto combinato di Secrets e delle storie di Boll, ma è esattamente quello che è successo.
Il capitolo 9 è già on-line, ci auguriamo che ti piaccia quanto è piaciuto a noi! Un bacione anche a te, e grazie ancora.

 
Di: Belial (Firmato) - Data: 05/04/2007 - A: Capitolo 9: Nove

Oh, che capitolo bello! Anche se un pò cortino, e con un finale sadico. Però bello.

Domani, quando le mie sinapsi avranno ripreso a funzionare, troverete un commento un pò più arguto, nonchè significativo, spero!

Un bacione!



Risposta dell’autore: Giuriamo che non è corto. È una tua percezione, ma se guardi il conto delle parole (che è ben visibile dalla lista capitoli) ti accorgerai che non è più breve degli altri. Per il finale bastardo invece ti diamo assolutamente ragione...

 
Di: Belial (Firmato) - Data: 06/04/2007 - A: Capitolo 9: Nove

Ed eccomi di nuovo qua, ad un tempo record per i miei standard con questa storia! ;)

Allora, finalmente ci siamo tolti la battaglia. E sono contenta che sia stata breve. Per quanto riguarda Harry, insomma, chi era convinto che se ne sarebbe veramente stato in disparte? Lo sappiamo tutti che non si può esimere, e in fondo quella battaglia era prima di tutto sua. E poi è grazie a lui che Draco si è salvato, questo ripaga qualsiasi azione da incosciente (anche perchè sospetto che ne vedremo tante!). Poi...Draco ferito. Nel letto di Harry. Mezzo nudo. (♥) Diciamo però che non mi aspettavo che tra loro succedesse qualcosa, in quel senso, già nel nono capitolo, quindi non ho avuto speranze infrante. 

Per finire, Harry che fa da facchino a Piton (è ancora Piton, ancora per poco! ;) è stato proprio uno spasso. Ma se devo essere sincera la cosa che più mi è piaciuta è stata la mole di libri che Piton possiede. Io amo le persone con tanti libri. (Logicamente se li hanno letti!). Ora, non vorrei fare il successivo salto logico e dire che amo Piton, però già lo apprezzo molto, ecco. :)

L'unica cosa per cui strozzerei Vorabiza è aver fatto finire il capitolo proprio nella parte che mi interessava. Io non ce la faccio ad aspettare giovedi per rivedere Draco!

 

Ad ogni modo, ci sentiamo giovedi prossimo. Intanto, a tutte e due tanti auguri di buona Pasqua! Un bacione! 



Risposta dell’autore: Avrai pure dei tempi un po' elastici, ma ci sei sempre e per noi è quello che conta.
Stupendo il tuo passaggio da una posizione assolutamente materna (Harry che fa l'incosciente, per fortuna che sta bene e via dicendo) a discorrere serenamente di letti e ragazzi nudi. Questa è la slasher che è in te che sgomita e si fa largo...
Siamo felici di non aver infranto le tue speranze, e ancora di più perché gli sviluppi nel rapporto tra i due risulti non risultano forzati come spesso accade.
Severus ti conquisterà. Per ora hai visto solo i libri, aspetta quando ti porterà a vedere la collezione di farfalle ;-)
Su, su, che tra un Uovo di Pasqua e l'altro giovedì è già arrivato!

 
Di: Belial (Firmato) - Data: 26/07/2007 - A: Capitolo 25: Venticinque

Lori e Grace. ♥

La traditrice è tornata. Inveite su di me perché avete ragione di farlo. Mi dispiace tanto. Come spiegavo a Lori rispondendo al suo commento, è stato un periodaccio molto lungo e molto ‘accio'. Spero proprio che sia finito, ora. Intanto sicuramente riprendo a commentare. :)

Allora, logicamente non so da dove partire! Questa storia è veramente strepitosa, ed ora che sto realizzando quanto non mi soddisferà l'ultimo libro, ho deciso che adotterò ‘Secrets' come edizione alternativa. E' assolutamente perfetto. La bravura di Vorabiza è seriamente allucinante, ecco.

Ora, se me lo permettete, vorrei sbavare un pochino su Harry, come è giusto. Harry è forte, punto. Non l'ho visto nemmeno per un attimo dare segni di volersi arrendere. Semplicemente non è nel suo DNA dichiarare la sconfitta prima di averle tentate TUTTE (e dico tutte, ragazze! Sta o non sta pensando seriamente di tirare fuori da Azkaban Lucius Malfoy?). Ed il bello della sicurezza di Harry è che è giustificata. Ha un problema e ha la soluzione al problema. Ha la forza di volontà più inattaccabile che si sia mai vista sulla faccia della terra e un fidanzato pressoché perfetto. Ha già vinto.

Mi sto morbosamente appassionando a tutte le sue più piccole interazioni con Severus quasi quanto sono morbosamente appassionata dei suoi scambi (verbali e non) con Draco. Quello dello scorso capitolo, in particolare, mi ha fatto proprio impazzire.

"È una cosa impossibile", protestò Piton in tono aspro.

Harry aveva seguito lo scambio con grande attenzione, e aveva capito quale fosse il problema di Piton. Strinse gli occhi, sfoderando un'espressione determinata. "Mi sembra ovvio che abbiamo un concetto di ‘impossibile' molto diverso", sibilò con voce dura.

"È impossibile che Harry Potter collabori con Severus Piton e con Draco Malfoy. È impossibile che i Malfoy voltino le spalle a Voldemort. È impossibile che il Grifondoro modello riesca ad usare con successo l'Anatema che Uccide."

Harry fece una pausa per dare enfasi alle sue parole. Il suo sguardo furioso si oppose a quello di Piton. "È impossibile che il destino del Mondo Magico sia nelle mani di un sedicenne. Io vivo nel mondo dell'impossibile", aggiunse freddamente. "Proprio come lei."

(Pure le frasi ad effetto! Che uomo, che uomo! ♥)

Ma Piton non sembrava intenzionato ad arrendersi. "Non insegnerò mai più a Hogwarts, Potter", insistette, incapace di controllare la furia che ribolliva in lui. "Qualunque risultato abbia mai ottenuto, è andato perso quando ho ucciso Albus Silente. E dubito che io stesso riuscirò a sopravvivere a questa guerra."

"Vada a farsi fottere!" esclamò Harry, perdendo il controllo. "Non avrà una via d'uscita così facile."

"Credi che la morte sia facile?" chiese Piton con freddezza.

"Lei non morirà", ribatté Harry infuriato. "Mi aiuterà a spazzar via dalla faccia della terra quel bastardo schifoso, e poi torneremo tutti a Hogwarts, perché il nostro posto è lì."

(La cosa meravigliosa di Harry è la sua fiducia, il suo essere idealista a dispetto di tutto. E se Harry sta già vincendo questa guerra, è proprio perché non si fa annientare dalle difficoltà e dalla disperazione che la accompagnano. Lui sa ciò che vuole ottenere, e non lo perde di vista. Poi Ginny dice che non sa come faccia a sopportare tutto il peso della guerra. E' perché ha in mente di vincere, non di provare a vincere.)

"La tua arroganza è senza uguali", ribatté Piton in tono sprezzante.

"Non me ne frega niente di come la definisce lei", replicò Harry con un'espressione furente. "Tutto quello che so è che non stiamo affrontando tutto questo per niente. Voldemort è fatto di ipocrisia e pregiudizi. Non ho intenzione di farmi un culo così per sconfiggerlo, per poi dover subire di nuovo la stessa merda."

(Harry, ti ho detto poche volte che ti amo.)

"Credi davvero che degli ideali Grifondoro riusciranno ad influenzare una società chiusa e prevenuta?" insistette Piton. "Non succederà, Potter."

"Col cazzo che non succederà!" esclamò Harry. "Con gli ideali Grifondoro e la capacità Serpeverde di sfruttare le situazioni, io lo farò succedere."

(E' così sbagliato da parte mia sentirmi una madre orgogliosa? :))))))

Che poi la cosa veramente fantastica di questo scambio di battute, oltre al fatto che Harry è meraviglioso, è la reazione di Severus. All'inizio sulla difensiva, come sempre, mentre disegna con rassegnazione e ostentato distacco il quadro che lo vede morto e reietto, atteggiamento del tutto comprensibile per uno come lui che ha vissuto la sua vita appeso ad un filo, ed ha dovuto necessariamente scendere a patti (in apparenza) con l'idea della morte e della solitudine (cosa probabilmente peggiore). Poi Harry continua a sbraitargli contro che se loro due ci sopravvivono da sempre, in mezzo ad eventi impossibili, allora non ci moriranno. (La fiera mamma chioccia fa i salti di gioia). Fantastica la sua resa, che viene sotto il consiglio di riscrivere l'articolo.

Le labbra di Piton si arricciarono in un ghigno. "Un articolo scritto da te dovrebbe avere la tua intensità e la tua passione", rispose. "Non credo che la signorina Granger o la signorina Weasley siano riuscite a catturare la tua vera voce."

Certo, non è che sia il massimo della tenerezza, ma Severus è fatto così, e quello che gli ha detto esprime comunque rispetto e ammirazione, no? E poi adoro vederlo scioccato mentre si accorge che Harry è proprio un grande, e il giudizio che aveva di lui era completamente, totalmente, imbarazzantemente errato. Harry riesce a riscattarsi con classe, non c'è che dire. ;)

Per quanto riguarda questo capitolo, logicamente ho adorato la parte in cui Harry e Draco si riappropriano l'uno dell'altro. Quei due sono teneri anche quando si succhiano via le tonsille (e non solo quelle...). Un'altra parte che mi è piaciuta terribilmente è stata quella della scoperta dell'Horcrux di Corvonero. Il mio ragazzo è un vero genio. Ora vorrei proprio conoscere il significato di tutti i blateramenti finali su Grifondoro, Silenti e sentimentalismi...
E' tenero che Harry non si sia saputo trattenere dal fare quelle considerazioni ad alta voce. Silente non l'avrebbe mai fatto, e anche se Harry sta diventando un criptico da competizione, è ancora il nostro piccolo grande Harry senza malizia.

I gemelli sono l'accoppiata non romantica più riuscita della storia. Darei un braccio per vivere con loro, anche se dopo un po' credo che mi fumerebbe il cervello.
In quanto a Ginny, si comporta proprio bene, quindi ha la divina approvazione della mamma chioccia, si.

Mi sa che ho un po' preso il via, santo cielo. Bene, in conclusione, Harry è una bomba e caro Voldemort, non c'è proprio storia.

Lori e Grace, io vi voglio tanto bene, lo sapete? E adesso non vi sto a ridire che la traduzione è impeccabile e bellissima, perché tanto lo so che non ve ne importa nulla, no? ;)

Vi mando un abbraccio stretto.
A giovedì.

P.S. Grace, mi dispiace non poter leggere la storia che hai pubblicato, ma io sono una di quelle che devono aspettare la Befana. Quando il 6 Gennaio avrò letto e mi sarò disperata, leggerò la fic è mi sentirò meglio!



Risposta dell’autore: Non ti azzardare a darti della traditrice. Non te lo permettiamo, sai?
Ci sei sempre, i tuoi commenti sono splendidi e non manchi mai di avere parole favolose per noi, quindi che diamine, ti aspettavi che ti mettessimo il broncio? Ci mancherebbe altro che una persona non possa avere un brutto periodo che la risucchia e le impedisce di fare ciò che vuole!
Senza contare che finalmente abbiamo avuto la prova di ciò che sospettavamo da tempo: hai grandi qualità di scrittrice e se la tua fase creativa va a scapito dei commenti... beh... sinceramente... PAZIENZA! Scrivi tesoro, che il fandom ne ha bisogno!
Già che ci siamo, contavamo di stampare un po' di copie di Secrets e di sostituirle nottetempo alle copie di DH. Vuoi partecipare all'azione di guerriglia? Siamo sicure che renderemmo felici un sacco di lettrici. In compenso le mamme di qualche povero bimbo ignaro andrebbero su tutte le furie, ma pazienza... ;-)
Sappi che Lori ha tubato come una colomba per tutta la prima parte del tuo commento, e ti offre l'iscrizione al club "Mamme di Harry" come membro onorario per - leggo la motivazione - "l'abnegazione dimostrata nei confronti del signor Harry Potter, il fiero istinto materno, la dedizione, il desiderio di proteggerlo" XD
A quanto pare "Sercrets" ha fatto un'altra vittima. Anche tu hai ceduto al fascino indiscutibile di Severus Piton. Benvenuta nel club... E hip, hip hurrà! per i gemelli!!!!
Tesoro, ti vogliamo bene anche noi, non sai che bello che è riaverti qui! Grazie di cuore del commento splendido e alla prossima!

P.S. (da parte di Grace): tesoro non preoccuparti, la storia non scappa. Appena la potrai e vorrai leggere, sarà lì ad aspettarti!

 
Di: Belial (Firmato) - Data: 02/08/2007 - A: Capitolo 26: Ventisei

Ragazze, penso di aver fatto il passo più lungo della gamba quando ho pensato che non avrei saltato più un commento...attualmente sono in un luogo dimenticato dagli uomini in cui la connessione ad Internet è preoccupantemente osteggiata. Approfitto di questo istante di legame con il mondo esterno per dirvi che, con mio sommo dolore, non ho neanche potuto leggere il capitolo...quando tornerò alla civiltà mi chiuderò in camera e non mi vedranno per tre giorni, altrochè. Non potete immaginare la tristezza...

Quindi, nel caso morissi per crisi d'astinenza prima, ricordatemi quando ero una giovane e felice mamma adottiva di Harry (Accetto con piacere l'invito, Lori! ;).

Un grosso bacio a tutte e due e (speriamo) a presto! ♥



Risposta dell’autore: Tesoro NON preoccuparti. Intanto sappiamo benissimo cosa significa avere talmente tante cose da fare da non avanzare neanche il tempo necessario per capire di essere esausti. E poi scusa, ma se in questo momento sei isolata e non hai né internet né pc a disposizione, non è mica colpa tua!
E non ti agitare per i commenti, quando avrai tempo e se ti farà piacere farlo, la storia sarà sempre qui ad aspettarti.
Ti abbracciamo forte forte e ti mandiamo un bacio gigante!

 
Di: Belial (Firmato) - Data: 04/10/2007 - A: Capitolo 33: Trentatre

Care ragazze, guardate un po' chi è uscito dalla tomba? Si, il nick è proprio quello dell'essere fedifrago e senza decenza (parlare di sè in terza persona fa meno male). Allora, pochi giorni fa ho avuto un interessante dialogo con la mia coscienza, e ho scoperto che continuare a comportarmi nel modo ignobile in cui ho agito in questi mesi era fuori discussione. Ho dei sensi di colpa grossi come palloni da calcio, ma per tentare di farci i conti devo perlomeno scusarmi davvero con voi, e augurarmi che non mi abbiate già costruito una bambolina vodoo. Ironia a parte, perdonate davvero la mia condotta indicibile, in parte colpa del poco tempo e in parte colpa della pigrizia. Dal momento che vi 'conosco' da un po' non me la sento di raccontarvi di non aver avuto mai tempo di commentare (anche perchè suona davvero improbabile): in alcuni casi è stato così, in altri non ho avuto voglia. Schifoso lassismo. Scusatemi davvero tantissimo, soprattutto perchè vi impegnate sempre in maniera sovrumana per non tardare con la traduzione. Mi dispiace sul serio (fate conto che sia sulla porta di casa con un enorme mazzo di rose rosse e un discorso di scuse sdolcinato e efficace).

Ora, sono davvero arruginita con i commenti, temo, ma vediamo che si può fare! Non sto a fare la rassegna degli avvenimenti importanti che mi sono persa, tanto la cronologia dei fatti non serve a nessuno. Devo confessare che la storia ha contribuito enormemente a cambiare la mia percezione del rapporto tra Harry e Severus. Sto cominciando a nutrire più aspettativa per le parti in cui interagiscono loro due che per quelle in cui c'è Draco (vabbè, si fa per dire, quella scena sul tappeto in cui si sono dichiarati mi ha steso, più della lemon, direi). Poi, sinceramente potrebbe essere un'impressione personale ma, questa storia mi sembra davvero Harrycentrica. Cosa assolutamente apprezzata dalla sottoscritta, che ormai ha gli occhi a cuore ogni volta che Harry fa qualcosa di particolarmente coraggioso o umano. Cosa che, peraltro, accade sufficientemente spesso da donarmi un'espressione da idiota per gran parte del tempo. Ma comunque...

Devo dirvi quanto ho ammirato il comportamento che ha tenuto con Lucius? No, non devo dirvelo, è stato semplicemente spettacolare, e giusto. Credo che in fin dei conti l'Harry di Vorabiza rispecchi molto più di quello 'originale' le caratteristiche che la Rowling gli ha attribuito. L'umanità di Harry che si dice lo aiuterà a sconfiggere Voldemort acquista un vero valore solo con questo Harry. Un Harry che riconosce di doversi organizzare e mettere in gioco e capisce che alla fine dovrà agire praticamente e non gli basterà voler bene a tutti. Eppure mentre si organizza e fa e disfa riesce a mantenere (anche incosciamente, benedetto ragazzo!) quell'umanità e quel rispetto per gli altri con cui, almeno moralmente, ha già vinto. E credo che dare un senso a questi valori di rispetto e altruismo non sia facile, senza banalizzarli e anche, qualche volta, strumentalizzarli. Penso ci voglia maturità e capacità per riuscire a creare un personaggio che si attenga davvero alle caratteristiche che gli vengono attribuite. E credo che quando ci si riesce sia il personaggio stesso a dimostrarlo con le azioni e le parole. Nonostante Harry 'original' se la cavi, Harry di Vorabiza se la cava meglio. Molto meglio. Anche non considerando le sue preferenze sessuali, comunque non trascurabili! (Tanto ormai ho adottato 'Secrets' come settimo libro ufficiale. Pensate che ho rinunciato a leggere DH nonostante l'avessi trovato in italiano. Dopo otto capitoli rimpiangevo il mio stratega dal cuore d'oro, quindi ho smesso. Lo leggerò a Gennaio, intanto mi godo la mia verità ;)

Beh, mi sono davvero arruginita nei commenti, ma è il contrappasso e me lo tengo. Vi ringrazio davvero tanto per il lavoro che continuate a fare su questa storia, e mi impegno a farvi concorrenza nella puntualità. Poi, che altro? Vi mando un grosso grosso bacio ♥ e...a giovedi!

Silvia



Risposta dell’autore: *Lori e Grace asciugano le lacrimucce di commozione e accettano il mazzo di rose*
Non sai quanto ci abbia fatto piacere ricevere questo tuo commento. Prima di tutto perché siamo felici di aver ritrovato una delle nostre commentatrici preferite (è inutile che lo neghi, su NA la gente va in brodo di giuggiole quando trova un tuo commento, ci sarà pure un motivo). Secondo poi, arrugginita? ARRUGGINITA?
Ma ti sei resa conto che le persone che hanno letto la tua recensione ne hanno poi lasciata una aggiuntiva solo per dire che sottoscrivevano le tue parole? E mica per pigrizia, perché stiamo parlando di gente che poi ha scritto un papiro di suo… proprio perché hai detto delle cose talmente vere e importanti, e per di più le hai dette in quel tuo modo chiaro ed elegante, che davvero non si può fare a meno di annuire convinti.
La storia è Harrycentrica, su questo non ci piove. Una delle poche storie a capitoli veramente Harrycentriche, visto che in genere Draco è il personaggio che viene approfondito meglio, o al massimo c’è una sorta di equilibrio tra i due. E questo è un altro dei motivi per cui viene così facile pensare a Secrets come ad un settimo libro, perché Harry è il protagonista indiscusso.
Questo però non toglie che i suoi comprimari, Draco e Severus, siano dei gran bei personaggi ^_^
Le cose che hai detto sull’Harry di questa storia, beh… non sappiamo davvero cosa aggiungere. È così anche per noi, sai? Questo è il nostro Harry, l’unico che ci sembra giusto e vero, e lo resterà sempre. Non c’è nessun settimo libro che potrà mai togliercelo.
Per concludere, non possiamo che ringraziarti di cuore per l’ennesima volta, e ripeterti quanto siamo felici del tuo ritorno a Secrets!

 
Di: Belial (Firmato) - Data: 17/10/2007 - A: Capitolo 34: Trentaquattro

Tanto per dimostrarvi che sono una che mantiene i buoni propositi, arrivo all'ultimo secondo...

(Mi si è cancellato il commento. Immaginatemi boccheggiante per l'oltraggio subito). Orsù, in poche parole, ciò che era il succo di questo commento è che ho apprezzato all'inverosimile l'atteggiamento di Harry (ma va!) pur non condividendolo. Personalmente, pur avendo apprezzato davvero la grande dignità e capacità di controllo di Lucius, non sarei stata capace di comportarmi con tanto rispetto e tanto sincerità nei suoi confronti. Ma forse c'entra qualcosa il fatto che io non sia sotto pressione per salvare il mio mondo da un assassino efferato e che uno dei Mangiamorte assolutamente indispensabili allo scopo sia anche, tu guarda il caso, il padre del mio amato compagno di vita. Capisco che tutto questo renda più propensi all'accettazione, se non al perdono. Anche se un atteggiamento come quello di Harry per me è già un perdono immeritato. Di volta in volta capisci perfettamente perchè quel povero ragazzo ha così tanti complessi. Sarà bene che Lucius si comporti in maniera impeccabile, possibilmente dimostrando la sua lealtà ad Harry con atti estremi. (Non troppo sennò Draco mi soffre). Poi che altro c'era...ah si! Quanto sono contenta per Remus e Severus! Ormai la cosa era nell'aria, ma Vorabiza ha inserito questa prima manifesta manifestazione d'affetto in una situazione in cui non me lo aspettavo proprio. Sì, dite voi, se fosse stata banale non sarebbe stata un genio. Concordo, concordo.

Vabbè, io avevo scritto tanto, non è giusto però! (Voglio la mamma...) AH, approposito, avete notato il comportamento di Draco? Sì? Sì, anch'io. Bene, è stato dolcissimo, ma sinceramente era il minimo, dopo quello che Harry ha fatto per lui. Se non avesse subito svelato a Lucius della sua relazione con Harry penso che mi sarei inquietata. Bah, sarà l'umore del momento, ma sono diventata iperprotettiva con Harry, anche a costo di irritarmi con Draco. (Va bene, non è vero, lo adoro ancora, ma in questi due capitoli Harry ne ha passate davvero tante, e ora scarico la tensione come posso...). Santo cielo, che commento delirante. Sarà meglio che mi ritiri nelle mie stanze, prima di perdere il mio dignitoso posto ad NA.

Ragazze, che dirvi, siete sempre meravigliose, che ve lo dico a fare (anche se sentirselo dire fa bene, no? ;) Vi ringrazio davvero per il tempo che dedicate sempre a questa storia come a tante altre, siete davvero...altruiste, ecco. (A meno che non si scopra che state aspettando di raggiungere un numero stabilito di commenti per poi ritirare un premio in denaro. Ma dubito.) La smetto che è meglio, sul serio. Vi mando un abbraccio stretto stretto. ♥

Silvia

P.S. Ah, Lori! (Si sbraccia) Ho letto "Another Day Trilogy". E' una storia profondamente bastarda, ma sappi che la ADORO. Commento logorroico previsto per domani. Un bacio a tutte e due. (Grace, è vero che stai per cominciare a pubblicare una nuova storia? Sappi che ti osservo! Non vedo l'ora di leggerla! :) E ora: basta. Vi lascio respirare. :D



Risposta dell’autore: Cazzarola, ci hai scoperte! E pensare che dovevamo arrivare a 690 commenti, ne mancava soltanto uno!
*Lori e Grace dicono addio ai 100.000 euro in palio*
XDDD
Idiozia a parte, siamo contente di leggere il tuo commento, anche se all'ultimo minuto. E ci dispiace che NA te l'abbia cancellato, a volte fa di queste stranezze...
Secondo noi, su Harry ha influito non tanto, di più, il fatto che Lucius fosse il padre di Draco (e il marito di Narcissa, e il nonno di Victoria). Quello che ha influito più di tutto è il fatto che fosse una parte della famiglia che in qualche modo sta diventando la sua. E per quanto abbia odiato (e con degli ottimi motivi) Lucius in passato, non può ignorare l'evidenza del fatto che Draco e Narcissa lo amino. Secondo noi, per una persona come Harry, questo è sufficiente per non condannare un uomo. D'altra parte, stiamo parlando di uno che si è sentito male per aver messo in prigione (dove avrebbe dovuto marcire da anni) l'uomo che ha provocato la morte dei suoi genitori. In confronto Lucius con lui è stato un angioletto...
Il particolare di Remus e Severus è stato a dir poco delizioso. Credibile perché avvenga davanti a Harry (essendo un suo POV, non poteva essere altrimenti), considerando la riservatezza di Severus. E infatti Harry si sente privilegiato ad assistere a quella scena dolcissima.
*sospirone*
E ora, gli annunci pubblicitari!
Lori è felice che la storia ti sia piaciuta, e aspetta con ansia il tuo commento. Non vede l'ora!
La storia di Grace, invece, arriverà prestissimo. E non hai idea di quanto sarà bella!
Ti mandiamo un bacione doppio, e ci risentiamo la settimana prossima.

 
Di: Belial (Firmato) - Data: 24/10/2007 - A: Capitolo 35: Trentacinque

Mi sono accorta che oggi era mercoledì più o meno mezz'ora fa. Un ulteriore salto logico mi ha portato a ricordare che non avevo ancora commentato il capitolo e che domani è già giovedi. Quindi ecco la nostra eroina alle prese con tutti questi cattivoni che tentano in tutti i modi di aumentare i livelli di stress al mio Harry. Oggi sono sul triste spinto, ed ho necessità di prendere posizioni nette, perciò mi limiterò a dire che devono essere sensibili con Harry, non forzarlo in quel modo. Almeno il giorno del suo maledetto compleanno. Capisco la voglia di capire, soprattutto per Draco, ma lo trovo comunque un processo un po' invasivo. Anche se con Harry, o invadi il suo spazio personale o non scoprirai mai nulla di lui che non sia il suo splendore visibile. E dire che sotto c'è molto di più.

Scene troppo tenere: 1) il sesso a inizio capitolo. Obiettate che si potrebbe descrivere con diecimila aggettivi oltre tenero e io vi do ragione. Ma sono un cuore di panna e posso permettermi di tutto. 2) Harry che si preoccupa di Severus. Amo Severus, ormai sono dannata. 3) Harry che si complimenta con Winky per la torta. Sono sempre orgogliosa di lui.

Remus e i suoi toni paternalistici stavolta mi hanno un po' infastidito, ma gli basterà fare un'altra carezza a Severus e dimenticherò tutto. Lucius ha rotto. Come osi chiedere a Harry se la tua presenza lo infastidisce! Ma come osi, vorrei sapere! Tutta l'intelligenza del capitolo precedente è misteriosamente evaporata. Antipatico snob del cavolo. Anche Narcissa si prende troppe libertà. Oggi non si parlerà di guerra, oggi è un giorno così e colà". Riconoscenza, ragazza! Se puoi ancora spazzolare i tuoi splendidi dorati capelli e fare la gran dama è solo grazie al ragazzo che stai mettendo sotto stress, tu e la tua combriccola! Disapprovo, disapprovo fermamente!

Non si vede che mi girano male, vero? Vabbè, meglio se vado a sbollire in un luogo in cui non possa nuocere ad alcuno.

Traduzione sempre splendida, neanche a dirlo. :)

Un grosso bacio!



Risposta dell’autore:

*Lori e Grace fanno un po' di coccole a Belial, che in questo momento ne ha bisogno*

*Grace lega e imbavaglia Lori, che sta già spolverando i suoi striscioni pro-Harry e sta già pensando di reclutare Belial per andare ad attaccar briga con le Malfoyiste*

Scherzi a parte, comprendiamo perfettamente l'istinto di protezione nei confronti di Harry. Lo capiamo ancora di più proprio perchè sembra che quei quattro Serpeverde abbiano scelto deliberatamente di fargli andare di traverso anche il giorno del suo compleanno. Ma il fatto è che per loro, nonostante tutto, Harry è ancora un'incognita enorme. Eppure è anche la ragione per cui, seppure per motivi diversi, si trovano lì in quel momento.
Severus. Tutta la sua vita è stata influenzata prima dal rapporto con i genitori di Harry, poi da Harry stesso. Nel bene e nel male, Severus ha vissuto, ha sbagliato, ha espiato, ha sofferto in funzione di Harry e di scelte sulle quali non ha avuto voce in capitolo.
Draco. Draco più che mai ha bisogno di capire, perchè mai universo è stato più lontano dal suo di quello in cui vive e ha vissuto Harry Potter. Draco si è innamorato di un ragazzo che è quello che è anche e soprattutto a causa delle radici stesse della sua esistenza, e Draco ha un bisogno quasi fisico di capire più da vicino.
Narcissa. Narcissa è la padrona di casa perfetta, quella che non permetterebbe mai ai suoi ospiti di trovarsi in imbarazzo, quella che ha un'idea chiara e indiscutibile di come vadano fatte certe cose, compreso il prendersi cura delle persone che le stanno a cuore. Questo non le impedisce di applicare a Harry schemi che forse per lui non sono perfetti. Eppure, nella maggior parte dei casi, funzionano. E credici, senza paura di fare spoiler, questo dato importante degli schemi dei Malfoy e dei Serpeverde che, per quanto inusuali, per Harry funzionano, è un elemento che tornerà spesso.
Lucius è Lucius, e se la sera prima è stato tollerabile, è tutto da imputare allo shock. E' un Serpeverde, è un Malfoy, è un bastardo opportunista innamorato del potere e della sua famiglia. Non sta facendo altro che studiare quello che che per lui, al momento, è lo strumento per uscire dalla guerra tutto intero, con la sua famiglia in salute e con la prospettiva di tenersi stretta la sua posizione privilegiata. E quello strumento è Harry.
Quanto al povero Remus, è forse quello che se la vede peggio: una casa piena di Serpeverde, un figlioccio che spesso non può aiutare come vorrebbe e il senso del dovere, tutto Grifondoro, che gli urla di prendersi cura di lui sempre e comunque.

Insomma, tutto questo delirio per dirti che i membri della famiglia allargata di Harry sono davvero bizzarri e che i rapporti con ognuno di loro attraversano tutto lo spettro di tensioni e contraddizioni che caratterizzano i rapporti personali e familiari più autentici. E proprio per questo, a seconda della sensibilità di ognuno di noi, possono risultare più o meno tollerabili, più o meno condivisibili, più o meno condannabili. Quindi non scusarti per esserti tolta qualche sassolino dalle scarpe: a noi piace sempre da morire poter discutere di "Secrets" con i nostri lettori più affezionati!
Ti ringraziamo per il commento, ci auguriamo che il momento no passi in frettissima e ti mandiamo un grande abbraccio!

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Harry, la macchina dei suoi sogni, lecca-lecca, sesso e amore.


Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico - Avvertimenti: PWP
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2879
Pubblicata il: 09/02/2007 - Aggiornata il: 09/02/2007 - Questa storia è stata letta 3013 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 09/02/2007 - A: Capitolo 1: Got Me A Girl

Mamma mia, non ho parole...Harry e Draco stanno talmente bene insieme che il contesto non fa altro che sublimare. Questo comunque sublima parecchio! ;D

Traduzione fluida, perfetta, come da copione.

Ho solo un dubbio, probabilmente stupido:"Chi è la ragazza di Harry? Draco? Voglio dire, certamente è lui, però temo di non aver compreso bene il tutto..."

Complimenti per questa storia deliziosa, davvero!

Silvia

P.S. Ah, quasi dimenticavo! Draco con le labbra rosse a causa del lecca-lecca è decisamente indefinibile. Diciamo solo che i miei ormoni apprezzano tanto! ;)



Risposta dell'autore:

ehm... veramente quando Harry parla al femminile e si riferisce alla sua ragazza, in realtà parla dell\'Audi! Poi ovviamente è l\'ambiguità a redere tutto eccitante, ma nella versione inglese sia lui che Draco, per parlare dell\'auto, usano i pronomi "she" e "her", e non "it"! Che fissati, eh? :D
Grazie mille per il commento, sei gentilissima!

 
 
Rating: Pg15
Trama:

Si è andata ad annidare ovunque su di te quella viziosa...


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Drammatico, Erotico - Avvertimenti: Morte di un personaggio principale
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 677
Pubblicata il: 11/02/2007 - Aggiornata il: 11/02/2007 - Questa storia è stata letta 445 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 11/02/2007 - A: Capitolo 1: Chapter 1

Ecco..non me lo aspettavo...così adesso sono disperata...

Però è bellissima, davvero. Bellissima, leggera e morbida come la farina, ma la tristezza che ti rimane nel cuore è davvero invadente come la polvere bianca che ricopre Draco. In ogni caso...bellissima.

Sei davvero molto molto brava.

Un abbraccio

 
 
Rating: Nc17
Trama: Harry è impegnato a preparare un esame importante.
Draco si sente trascurato e si annoia. Ma un salotto può cambiare radicalmente aspetto, se Malfoy si mette in testa di provare a guardare da solo uno dei DVD di Harry, e se ci si mette di mezzo la musica.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico - Avvertimenti: Linguaggio, PWP
Sfida : Nessuno
Serie: Squame di serpe e piume di Fenice.
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 7872
Pubblicata il: 11/02/2007 - Aggiornata il: 11/02/2007 - Questa storia è stata letta 2674 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 11/02/2007 - A: Capitolo 1: nessuno

Ehm...posso?

Allora, sono tremendamente felice che tu abbia disatteso alla promessa che ti eri fatta. Sei una scrittrice di Harry/Draco formidabile! Poi..ti devo le mie scuse perchè non mi sono messa ancora per bene a leggere le storie con le tue coppie preferite. A mia discolpa ti dico che ne ho letta una proprio stasera, e visto che adesso non ce la faccio a commentare ti anticipo che sono rimasta praticamente fulminata. Dire che è bellissima è ancora sminuire. Ma comunque...ne tesserò le lodi in altra sede..xD

Questa storia è davvero divertentissima e originale. E Draco è naturalmente impagabile! Su Harry non ci soffermiamo neppure. Sexy è sufficiente.

Allora, mi vergogno come una ladra, ma ammetto di non aver mai visto Full Monty! Però adesso rimedierò di sicuro! ;) In compenso sono assolutamente orgogliosa di aver riconosciuto il poggiapiedi de "La Bella e la Bestia"! xD

Poi, non so, almeno un paio di cose con cui Lori e Grace si riconosco sono il fatidico: "Porco Cazzo!" e l'attributo: "Cuore di panna". Ah, e il rapporto di Draco con gli elettrodomestici! Il tostapane è assolutamente delizioso, Jennavere sarebbe fierissima! ;D

Insomma, al di là dei riferimenti, hai creato una storia che mette veramente tanta allegria, e fa venire una voglia matta di ballare! E di sorridere come idioti, cosa che sto facendo adesso :)

Ti faccio di nuovo tantissimi complimenti, e quando ti viene l'ispirazione ti prego sentiti liberissima di scrivere su Harry e Draco, mi sa che nessuno si offende!

Infine scusami ancora per averci messo tanto con le tue storie "d'annata", prometto che intanto ti commento "Prima o poi", perchè ti meriti davvero le lodi più sperticate per quella storia!

Un abbraccio e a presto!



Risposta dell'autore:

Oh, Belial! Ma lo sai che mi sei mancata?

Non devi scusarti di nulla, sappi solo che mi rende felicissima sapere che hai letto una delle mie Malevolence (proprio una delle mie preferite in assoluto ^____^). Ovviamente muoio di curiosità, ora, ma saprò attendere il commento.

Su Full Monty devi rimediare sul serio. Credimi, è eccezionale quel film. Una commedia, ok, ma fa pensare, e ha i suoi lati amari che valgono quanto i momenti comici.
Il poggiapiedi... ehehe io adoro gli oggetti animati di La Bella e la Bestia. Anche tutti gli altri, specie Lumiere.

Sulle citazioni da Lori e Grace hai azzeccato in pieno. Il tostapane, confesso che è anche un mio vezzo. L\'ho ficcato in parecchi racconti, a partire da una angstissima Severus/Sirius mai pubblicata, che si intitola "Scope e tostapane". Sono troppo forti i vecchi tostapane anni 50, tutti cromati, e poi mi ricordano quelli del college dove feci la mia vacanza sutdio a Londra... quelli sì sparavano fuori le fette a mò di artiglieria pesante XDDD
E di Lori e Grace anche il fatto che Harry ritenga necessario il porto d\'arma perchè Draco dimeni i fianchi ;)

Non sai quanto mi fa piacere che la mia storia faccia venir voglia di sorridere in quel modo. E\' così che io per prima avevo bisogno di sorridere, quindi sono lieta di avervi contagiate.

Ok, terrò conto che non vi offendete (solo Severus si adira un pò, se lo trascuro troppo XD), anche perchè forse ne ho un\'altra in cantiere. Forse. Se ne vengo fuori intera, senza intorcinarmi con la trama.

Una bacio e ancora grazie mille.

Ny 

 
 
Rating: Pg
Trama: A tutto ciò che non si dice.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1074
Pubblicata il: 13/02/2007 - Aggiornata il: 13/02/2007 - Questa storia è stata letta 747 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 13/02/2007 - A: Capitolo 1: Litote

Ehi, ma lo sai che hai scritto una cosa bella bella bella davvero?

Guarda, non è che tu di solito scriva cose affascinanti e irrinunciabili, non è che ogni volta che vedo il tuo nome accanto ad una storia io sorrida perchè so cosa mi aspetta, non è che questa sia una delle tue più belle storie, non è che sia un'idea originale e fantastica quella che ti è venuta, non è che io ami questo Harry litotico, non è che io ami questo Draco sfuggente e irraggiungibile come un sogno, non è che io sia commossa all'inverosimile da questa storia maledettamente piena di poesia...però ti ringrazio tanto e ti stimo anche di più per questa storia non meravigliosa, non dolce, non vibrante, non speciale, non trascinante e unica...

Non è che io ti consideri una scrittrice formidabile...

Un non abbraccio forte forte! ;D

Silvia

 
 
Rating: R
Trama:

Harry, regista di sogni, fa di Draco il suo protagonista.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1168
Pubblicata il: 17/02/2007 - Aggiornata il: 17/02/2007 - Questa storia è stata letta 1015 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 17/02/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Ehi no, convinciti, è bellissima...non ho molte parole, ecco...penso che sia una delle più belle tra quelle tue che ho letto finora. E' dolce e c'è molto sentimento, veramente un gesto d'amore, ogni parola lascia trasparire l'affetto, la dolcezza, il senso di protezione che Harry prova, è inebriante in maniera discreta.. (Ammetto che per un attimo, più o meno a metà storia, ho temuto che Draco fosse di nuovo morto, per fortuna due righe dopo mi sono tranquillizzata, non lo avrei sopportato, giuro!)
E' una bella sensazione di calma, quella che trasmette, ma comunque traspare l'emozione, e quindi non è un qualcosa di statico..nono, mi è assolutamente piaciuta tantissimo. E' bella, tutto qui.^^

Ecco, ti faccio tanti complimenti, sei brava sul serio!

A presto,
Silvia

Risposta dell’autore: Grazie 1000 ancora! Sono contenta che tu segua le mie storie *-*. Beh sì dai... Draco morto una volta basta e avanza XD Neppure io sopporto tanta tristezza!

 
 
Rating: Pg
Trama:

Ho paura che tu mi lasci.

E ho soltanto voglia di spaccare.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 826
Pubblicata il: 17/02/2007 - Aggiornata il: 17/02/2007 - Questa storia è stata letta 782 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 17/02/2007 - A: Capitolo 1: spaccare

*Silvia porge un fiore a Stateira*

No, non litigateeee! Perchè? Perchè devi scrivere cose così belle? La verità è che sono estasiata, tanto per cambiare, perchè questa storia è cruda al punto giusto, non regala false speranze, dice le cose come stanno. Non posso sopportare che Harry e Draco litighino, ma se proprio dovessero farlo,vorrei che fosse così, perchè diavolo se ci sai fare con i sentimenti! Ecco, è bellissima.

Sigh.

Capisco che fare la pace non è il punto della storia (può non sembrare, ma l'ho colto ;) però fate pace! Chiaritevi, dovete volervi bene, sennò io mi intristisco! E poi mi viene da piangere..su, fate pace :'(

Ok, basta, ti mando un bacione e mi ritiro! ;D

Silvia

Risposta dell’autore: Non ti preoccupare amour, che per una fic dove li lasciamo con il broncio, ne arriva un'altra dove si danno alla pazza gioia! Lo sai che le mie vene pessimistiche non durano a lungo, e sono sicura che magari questa volta, ma solo, solo, solo questa volta, Draco il fiorellino lo accetterà.

 
 
Rating: Pg15
Trama:

"Vorrei che il Signore Oscuro ti avesse ucciso, quel giorno."


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Drammatico - Avvertimenti: Linguaggio, Songfic
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 892
Pubblicata il: 19/02/2007 - Aggiornata il: 19/02/2007 - Questa storia è stata letta 680 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 19/02/2007 - A: Capitolo 1: Favola finita male

Te l'ho detto sull'altro commento..che cosa triste..mi viene da piangere..ma perchè?!?!?! Però delicata e incisiva, complimenti, davvero. E speriamo che sia tu che Draco torniate presto, oh!

Un bacio

Risposta dell’autore: Sono contenta oltre ogni dire che ti sia piaciuta.
Anch'io ti ho risposto nell'altro commento ^^
Come dicevano gli Sugarfree, 'ognuno ha un percorso ed io mi fermo qua'...ma mai dire mai, e chissà!
Comunque ti leggerò, quindi...occhio!
*evil grin*

 
Di: Belial (Firmato) - Data: 02/01/2008 - A: Capitolo 1: Favola finita male

Così si lasciano le persone che si amano. Non so se lasciarsi amandosi ancora è una scelta accettabile, ma almeno non saranno costretti ad assistere all'amore che si tramuta in odio. Io ho assistito e, beh, questo, spero, fa meno male.

Un bacio, cara.

 
 
Rating: Pg13
Trama: Draco porta Harry a teatro.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 715
Pubblicata il: 20/02/2007 - Aggiornata il: 20/02/2007 - Questa storia è stata letta 1746 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 20/02/2007 - A: Capitolo 1: Diabete da San Valentino

L'ho trovata veramente bellissima, ma dal poco che ho letto mi sembra che tu soffra a pubblicare cose romantiche, posso sapere perchè? Concordo con te sulle storie smielate e irreali, ma in fondo un pò di romanticismo va anche bene, il cinismo non è sempre la retta via (se mi conoscessi sapresti che detto da me è alquanto tragico!). Molto bella la tirata di Draco sul vero amore, ed è assolutamente vero ciò che dice/i sul rapporto tra Romeo e Giulietta. Eppure io penso che le tragedie come queste siano soprattutto un modo per non diventare aridi, cioè sono rappresentative del lato solo positivo dell'innamorarsi, che poi è quello per cui tutti quanti sopportiamo il russare della nostra dolce metà ;D Diciamo che io le vedo un pò come la rappresentazione del sentimento puro e "semplice" e non di come viene vissuto nella realtà.

Devo dire che questa storia è molto stimolante. Mi piacciono le cose che sollevano problemi, opinioni, critiche e quant'altro, perciò veramente mi sento di dirti: brava. Per come scrivi e per quello che scrivi. Per fortuna ti hanno convinto a pubblicare!

La tua tormentata shot finisce tra i preferiti! ;)

A presto,
Silvia

Risposta dell’autore:

Sì, soffro nel mostrare di avere un cuore. E' una sindrome drachesca, o forse semplicemente un modo per schermarsi: dedicarsi alla penuria della realtà ci dona uno scudo che ci fa apparire più forti di quanto non siamo. Quando scrivo cose come queste invece metto a nudo un'anima molliccia e vulnerabile che mi fa venire la nausea. Ma so che esagero, la vita non può essere presa tutta cinicamente. Per fortuna ci sono altre Case, oltre a noi Slytherin dal cuore di ghiaccio! Eh eh eh!

Mi fa immensamente piacere sapere che la mia storia ha suscitato in te stimoli di dibattito o riflessione. Credo che ogni autore vorrebbe lo stesso per le sue creazioni, anche quando sono piccole e sciocche come questa. Spero ti risucceda, perchè è molto bello. Un grazie per i complimenti e alla prossima!

 
 
Rating: Pg13
Trama:

 

A dire il vero mi sento piuttosto fortunata.

Avesti potuto lasciarmi con un “Non ti amo più”.

Oppure con un “Non ti ho mai amata”.

O con un “Non ci siamo mai amati davvero”.

Invece ti sei lasciato scivolare dalla bocca quell “amo Draco”. 


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 678
Pubblicata il: 20/02/2007 - Aggiornata il: 20/02/2007 - Questa storia è stata letta 854 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 20/02/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Beh, ecco, se vuoi la verità questa storia è doppiamente fortunata ai miei occhi: intanto è bellissima, e poi Ginny ne esce bene, ovvero mi piace molto in questo contesto. Sarà che quando non rappresenta una minaccia per Harry e Draco abbbandono tutta la mia animosità nei suoi confronti! xD Devo dire che mi è piaciuta tanto, davvero, con il solito particolare amore per come hai tratteggiato Harry. Io amo quel ragazzo (come Ginny! xD) Ah...veramente perfetta la battuta di Ginny quando dice che Harry è molto più carino quando dice "amo" senza parlare del Quidditch! xD E' proprio Harry! Adorabile..

Allora, sarà la decima volta che te lo dico, ma quando è sincero il complimento non fa mai male, perciò: brava brava brava!

A presto, un bacio

Risposta dell’autore: Grazie per la millesima volta ^^ Mah... ultimamente quando non so che fare scrivo queste cosucce... non troppo impegnative, però sono contenta che ti piacciano! ^^

 
 
Rating: R
Trama: Non capisco io e non capirete voi, ma conosco 7 o 8 storie: tre felici, quattro opache, e poi c'è la mia.
Categoria: Charlie/Draco - Personaggi: Charlie Weasley, Draco Malfoy
Generi: Angst, Dark, Erotico - Avvertimenti: Non consensuale, OOC
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1294
Pubblicata il: 22/02/2007 - Aggiornata il: 22/02/2007 - Questa storia è stata letta 1340 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 23/02/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo unico.

Mmm...a me è piaciuta molto, si. E'indubbiamente insolita, ma le cose insolite, quando sono insolitamente belle, sono le più interessanti, quelle che si insinuano di più nella testa del lettore...eh, per me niente mal di testa, solo un sacco di malinconia, tristezza, stupore, straniamento...ma capisco che tirando fuori cose del genere il mal di testa sia inavitabile! ;)

No, davvero un bellissimo lavoro, e Draco in particolare mi piace proprio (Charlie è strano ok, ma in fondo la Rowling non ne ha mai parlato così dettagliatamente, ragion per cui possiamo rigirarcelo come vogliamo! xD)

A presto, un bacio

Risposta dell’autore: Tu sei sempre qui, piccola e candida che mi sostieni! XD Guarda veramente... questa fanfiction è uno scherzo di una giornata troppo lunga... ma mi fa piacere tu l'abbia gradita!

 
 
Rating: Pg
Trama: Non è mai cominciato, il nostro amore, Harry. È per questo che non finirà mai.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Songfic
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1639
Pubblicata il: 23/02/2007 - Aggiornata il: 23/02/2007 - Questa storia è stata letta 754 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 24/02/2007 - A: Capitolo 1: Rainbow

So solo che delle volte ci si perde l'amore tra l'autobus che ritarda e il conducente che non apre mai la porta che ti serve...le cose come questa sono la prova tangibile che l'amore esiste, per il semplice fatto che se non esistesse nessuno potrebbe scriverne così meravigliosamente...in pratica sei il mio Cupido, eh! xD (Anche se non fai il tuo dovere in pieno, io qui sono innamoratissima di Draco e Harry, eppure mi sembra che loro non mi si filino! xD)

"Non è mai cominciato, il nostro amore, Harry. È per questo che non finirà mai."

Questa frase poteva sembrare solo un pò di sana e gustosa retorica, e invece come al solito è così profonda che non se ne vede la fine, come per il loro amore. :)

(Mi associo, Dracuccio bello, io capisco la tua naturale compostezza e il carattere riflessivo, ma siamo ormai agli sgoccioli, non pensi anche tu che sia ora di passare all'azione?! Hai dato la possibilità a Ginny-Ginny santo cielo!- di toccare Harry e addirittura baciarlo...abbi pietà almeno di noi (se non di lui) e poni celermente rimedio, possibilmente prima che la Rowling ce lo ammazzi!)

E quindi che ti devo dire?
Che sei strepitosa, ecco cosa.

Un bacio

 
 
Rating: Pg15
Trama:

Morte, morte, morte.

Durante una guerra non si parla d’altro.

Come se quella disgraziata fosse la ragazza più carina della scuola.  


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 894
Pubblicata il: 25/02/2007 - Aggiornata il: 25/02/2007 - Questa storia è stata letta 696 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 25/02/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo unico.

Ecco, è geniale. Questa lo è.

Così non ho parole, ma non mi esimo dal dirti che sei sempre mortalmente brava..una delle cose in cui non ci si vorrebbe mai smentire no? ;)

Questa settimana non ci sarò, eventuali capolavori li leggerò al mio ritorno! ;D Passa una buona settimana!
Un bacio

Risposta dell’autore:

Sono mortalmente brava... hai beccato l'avverbio giusto per questa ff! XD  Peccato che non so se sia sempre sempre vero... Grazie comunque!! Per la prossima settimana... chissà, magari mi verrà in mente qualcosa, magari no! ^^

 
 
Rating: Pg15
Trama:

Il mito della nascita di Eros, Harry e Draco.

 

Siamo io e lui.

 


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1314
Pubblicata il: 26/02/2007 - Aggiornata il: 26/02/2007 - Questa storia è stata letta 840 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 02/03/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo unico.

Beh, ho sempre pensato che quando uno scrittore dà un titolo così importante e semplice, così nudo, ad una storia, debba prendersi le responsabilità di ciò che mette sotto quel titolo così 'esplicativo'. La storia deve essere la definizione del titolo, e il rischio di non riuscire a definire on è poi così basso. Tu hai rischiato, e ci sei riuscita alla perfezione.

Penso davvero che sia bellissima, e riempie la testa, il cuore, il corpo della speranza, l'eccitazione, frenetica e instabile che si associa all'amore vero. Cioè questo.

E' una storia volubile, insicura e inarrestabile come l'amore.

Questo sì che è un buon rientro a casa!

Un bacio

Risposta dell’autore:

Ma bentornata mia cara! Mi fa piacere averti dato questo personale benvenuto! XD

Grazie come al solito... se non ci fossi tu che imbocchi il mio ego T^T ... XD

 
 
Rating: Pg
Trama:

Dirsi tutto, senza dirsi niente.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1145
Pubblicata il: 26/02/2007 - Aggiornata il: 26/02/2007 - Questa storia è stata letta 1079 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 05/03/2007 - A: Capitolo 1: Wordless

Se volevi riuscire a scrivere una storia senza dialoghi, che fosse una bella storia, allora secondo me hai vinto la scommessa. Assolutamente.

Se invece era qualcos'altro che ti aspettavi da questa storia, o da noi che l'abbiamo letta, allora non so dirti bene se sei riuscita o no nell'intento. Però posso dirti cosa è piaciuto a me, di questa storia.

Mi è piaciuto il silenzio. Il silenzio è sempre qualcosa di intimo. Perchè ti lascia solo con quello che senti, e che provi. Questo silenzio è stato per me quello di due anime che si incontrano, si sfiorano con la punta dei pensieri, riuscendo a dirsi ciò che a voce non si esprime, e mantenendo attraverso il silenzio la riservatezza, l'intimità di un sentimento, di sensazioni, così private.

Mi è piaciuto che siano riusciti a capirsi senza doversi spiegare.

"Essere senza parole di fronte a qualcuno che per te ha rappresentato una sorta di piccolo cosmo di significati era in qualche modo disarmante, era una sensazione ben strana. Draco pensò che era come sentirsi le mani vuote, completamente vuote.
(Come essere nudi, e coperti di parole di inchiostro)"

Beh, questo tema delle mani, che ricorre in Draco e in Harry, il primo con le mani vuote, e l'altro con le mani che lo contraddistinguono dal resto, non penso di averlo capito in pieno..(e sia chiaro che non ci vedo una tua mancanza..in fondo, grazie al cielo, non sono un critico letterario di fama internazionale! xD)

Mi piace pensare che se Draco riuscisse a toccare le mani di Harry ci troverebbe tutte le risposte che cerca...

Insomma, mi ero persa la storia, e quando ho letto le note all'ultima che hai pubblicato (che peraltro non ho letto, volendo prima recuperare questa. Lo farò quanto prima, anche perchè sono curiosa di questo cambio che hai annunciato)sono subito venuta a leggerla. Non so cosa non ti abbia soddisfatto, ma se ciò che ti aspettavi era una maggiore o maggiormente esatta comprensione da parte dei lettori..beh, capita che le persone non capiscano, ma non è necessariamente colpa di chi scrive, ecco. Questo ci tenevo a dirtelo.

Detto questo scappo! :)
Un bacione!

 
Di: Belial (Firmato) - Data: 06/03/2007 - A: Capitolo 1: Wordless

Guarda, per caso mentre leggevo Nietzsche mi è capitata sotto gli occhi questa riflessione, e dal momento che mi sembrava fatta apposta per l'occasione ho deciso di riportartela. (Sia chiaro che io non penso che tu consideri i tuoi commentatori dei deficienti o roba simile, ma il concetto base è illuminante)

Chi scrive vuol essere compreso, ma altrettanto sicuramente vuole non essere compreso. Non è affatto un argomento contro un libro, se uno non lo capisce: forse era proprio questa l'intenzione del suo autore: non voleva essere capito da uno qualsiasi. Ogni spirito nobile si sceglie gli ascoltatori, quando vuole essere capito: e scegliendo traccia contemporaneamente i confini nei confronti degli altri. Le sottili leggi di uno stile hanno tutte origine da qui: esse tengono a distanza, vietano l'accesso, la comprensione, mentre aprono le orecchie di coloro con cui abbiano affinità.

E'un brano tratto da "La Gaia Scienza", e secondo me spiega bene il tutto...il caro Friedrich che supporta le mie argomentazioni, sono onorata! ;D

(Questo per dirti che se hai deciso di cambiare stile non è un problema, ma se quello di prima ti soddisfaceva e il tuo è solo un dubbio sul saper comunicare..beh, ecco la risposta!)

Un bacione

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Draco è rapito dagli auror e utilizzato come ostaggio allo scopo di ottenere informazioni utili dal padre.

Auror buoni.

Mangiamorte cattivi.

La verità è che un “crucio” fa male lanciato da entrambe le parti.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Quasi tutti
Generi: Angst, Azione/Avventura, Dark, Erotico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 6 - Conclusa: No - Numero di parole : 9125
Pubblicata il: 05/03/2007 - Aggiornata il: 09/04/2007 - Questa storia è stata letta 4380 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 05/03/2007 - A: Capitolo 1: Prologo

Devo dire che sei una brava autrice, conosci bene i tuoi polli (cioè le tue storie)...tutta questa frenesia mi ha spinto verso l'infarto, effettivamente, ma come faccio a non dirti che questo assaggio di storia è condotto benissimo?! Credo che il dovere di un prologo sia proprio suscitare la curiosità più nera, e il tuo c'è ampiamente riuscito! (Avevo dei dubbi? ;D)

Certo, il cardiologo me lo paghi tu, senza dubbio, anche perchè se l'andamento è questo dubito seriamente che supererò il terzo capitolo! xD No, sto scherzando, mi piace come hai iniziato a condurre la narrazione..bien, aspetto il primo capitolo! (Tutta eccitata, aggiungerei!)

Buona fortuna con le formule chimiche, cara! :)

Un bacio

Risposta dell’autore: Con il prossimo capitolo cambiamo stile dai... non voglio uccidervi... non ancora almeno! XD Mi fa piacere che ti sia piaciuto... il cardiologo.. accidenti quello non lo conosco! Se vuoi il padre di una mia amica è ginecologo! Bisogno? :D

 
Di: Belial (Firmato) - Data: 05/03/2007 - A: Capitolo 1: Prologo

Ah, avevo scordato la consueta pseudo minaccia, indispensabile per storie del genere: sbizzarrisciti pure con tutto l'Angst che riesci a tirare fuori (voglio vedere fino a dove riesci ad arrivare senza sentire il bisogno di costituirti alla polizia! XD), tuttavia sappi che davanti a te hai un'amante dei lieti fini...perciò, occhio! xD

(Ovviamente scherzo sulla minaccia, ma se puoi non farmi morire prematuramente, anche perchè hai già dato prova di saperci fare con le morti! Mannaggia a te! ;)

Risposta dell’autore: Ahi ahi ahi... hai fatto un passo falso... tutto l'angst che voglio... così mi hai appena dato l'autorizzazione a sfogare la mia vena sadica! La polizia... mi creerò una nuova identità! XD

 
Di: Belial (Firmato) - Data: 11/03/2007 - A: Capitolo 3: Capitolo 2

Dopo aver letto due capitoli in una sola volta ho bisogno di un'iniezione di felicità...non so quale tra i due mi è piaciuto di più..forse questo secondo, credo, soprattutto perchè ha cominciato a delineare le psicologie dei personaggi. Mi piace moltissimo l'atmosfera tesa che si respira, la spaccatura che si è creata anche tra i componenti della "famiglia". E' veramente una sensazione di disagio ed impotenza quella che traspare, e sinceramente sono anche molto arrabbiata con tutti i membri dell'Ordine. Cominciano a diventare troppo spietati e impulsivi per potersi ancora far chiamare buoni. Harry resiste, grazie al cielo. Bella davvero la parte in cui ricorda Silente, c'è quell'ironia amara che avrebbe fatto tanto piacere anche a lui, piuttosto che la commiserazione. E'verissimo, in ogni caso, Silente era il nostro Nonno Salice. :)

E insomma, Ginny prova interesse per Draco? E' mai possibile che non le riesca una volta di non creare problemi? Eh, che pazienza...

Harry vai, salva Draco da questi insensibili spietati, mi si spezza il cuore a pensarlo lì solo, in una stanzetta minuscola alle prese con la prigionia.

Ah, un merito particolare al moto d'orgoglio che Harry prova quando viene a sapere che Draco non ha parlato, e poi, nel capitolo precedente, quando gli sembra che Draco sia l'unica cosa pulita tra tutti loro. E' bello, e basta.

Vai Giulietta, che ce la fai sicuramente a portare avanti la storia!

Un bacio!



Risposta dell’autore:

Ora che le risposte ai commenti funzionano mi sbizzarrisco... eh Ginny povera piccola... in fondo è molto più innoqua di quel che sembra.

Ce la fo a finire questa storia, ce la fo... ^^

 
Di: Belial (Firmato) - Data: 18/03/2007 - A: Capitolo 4: Capitolo 3

Beh?! E si interrompono i capitoli in questo modo?! Mi devo inquietare? No dimmelo, perchè se mi devo inquietare..mi inquieto e la facciamo finita..

Scherzi a parte, sei il geniaccio del thriller! Lasci i capitoli sempre in punti cruciali, e chissà perchè sento che lo fai di proposito! ;D

Comunque tutti i membri dell'allegra famiglia cominciano a darmi sui nervi...non lo so, questo regime austriaco camuffato dalla libertà vigilata mi infastidisce assai...per non parlare del fatto che nessuno si permette di richiudere Draco in un cubicolo senza pagarne lo scotto...

Beh, chi vivrà vedrà!

Un bacione e a presto!

P.S. Buona fortuna con i compiti in classe e divertiti in gita :) Se ti può consolare sono piena di compiti in classe pure io...evidentemente si mettono d'accordo, e poi brindano alle nostre spalle, i vigliacchi!



Risposta dell’autore:

Ehm... io di proposito concludere i capitoli così? Io?? Ma quando maaaaaaai...

Assolutamente no.

No voglio dire dai... finisci di scrivere una frase ed ecco che ti viene la lampadina della frase ad effetto. Come fai a non accenderla?? :D

Grazie tesoro per i compiti... In bocca al lupo anche a te! (e un brindisi avvelenato ai dolci professori)

 
Di: Belial (Firmato) - Data: 01/04/2007 - A: Capitolo 5: Capitolo 4

Va bene, questo capitolo è splendido. Non dovrei dirtelo, perchè mi hai fatto prendere un colpo con quel "Anche con una catena alla caviglia", ma dal momento che questo capitolo è veramente un colpo di genio, secondo me, ti posso perdonare questo e altro...(a parte il fatto che sia corto! ;)

Prima di tutto un attacco perfetto. Si è sentito che quello che pensava Harry a riguardo della maniglia era anche un tuo pensiero, e al di là del fatto che mi sono proprio divertita a leggere quella parte (tutto giusto, oltretutto!), la cosa più bella è stata proprio che si è svelata l'autrice attraverso il personaggio. Ed è una cosa che ho percepito in tutto il capitolo. Harry è fantastico nel seguire il corso dei suoi pensieri, e penso che avendo a che fare solo con il silenzio e il buio, sia venuta fuori anche la tua ironia, attraverso di lui. E' una cosa che mi piace da morire, quando succede. Riuscire a intravedere la mente di chi scrive grazie a ciò che scrive. (Ora non pensare che Harry non sia credibile, eh! Lo è assolutamente, e io lo adoro, è in assoluto uno di quelli che preferisco).

Poi, quando Harry è entrato nella stanza di Draco...beh, come dire, è stato tenero e intimo, da subito. Perfino la Signora Black. Premurosa, simpatica, perfino. Mi è piaciuta un sacco. E Draco addormentato: irresistibile.

Non ce la faceva proprio a sembrare un angelo Draco, da sveglio. Ma non aveva nessun problema a riguardo da addormentato.

Draco era bello, ed era angelico, anche da sveglio.

Io sono fermamente convinta che vedremo capitoli uno più bello dell'altro, ma credimi, questo mi rimarrà nel cuore. Non lo so, tra me e questo capitolo c'è un feeling. E lo amo.

(Ah, ovviamente l'ultima frase è geniale. Oltre al fatto che Draco con una catena alla caviglia fa il suo effetto. Un gran bell'effetto.)

Al prossimo capitolo, che aspetto con tutta la trepidazione che riesci ad immaginarti!

Un bacione!



Risposta dell’autore:

Eh... lo so che Draco con una catena alla caviglia fa un bell'effetto. Mica scrivo a caso io. XD

Grazie mille tesoro, non sai quanto ti amo per questi commenti. Adesso inizia la parte più "importante"... entriamo nel buio mon amour.

Nel vero senso della parola ^^.

MI fa piacere ti sia piaciuto questo capitolo... ho impiegato un bel pò di tempo a scriverlo -.-

E la maniglia... ahimè è proprio un pensiero mio XD Harry me lo vedo molto bene addosso in questa ff ^^

Un bacione!!

 
Di: Belial (Firmato) - Data: 01/04/2007 - A: Capitolo 5: Capitolo 4

Ah, è andata bene la gita? Io sono sopravvissuta all'inferno scolastico, anche se non so come l'abbiano presa i miei voti! Spero che a te sia andato tutto bene! ;) (Evidentemente i prof hanno rifiutato il brindisi...i miei sono ancora tutti vivi e pronti al massacro! )

A presto!



Risposta dell’autore:

Bene bene! Non sia mai che una gita non sia divertente XD Sopravvissuta anche io... più o meno a seconda delle materie. -.-

Anche i miei han preferito bere acqua... bah... questi professori... anyway ... non è che hai msn vero?

 
Di: Belial (Firmato) - Data: 05/04/2007 - A: Capitolo 5: Capitolo 4

Ciao cara, guarda a che razza di ora ti rispondo! Dovrei essere a godermi le vacanze e invece il raffreddore mi tiene sveglia! Sob..

Comunque, certo che ho MSN! Sarei felicissima se ci scambiassimo i contatti! Quindi vorrà dire che ti manderò un' e-mail, così te lo comunico. :)

Un bacione tesoro!

 
 
Rating: Pg15
Trama: ... Mancherei a qualcuno?
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy
Generi: Angst, Drammatico - Avvertimenti: Morte di un personaggio principale
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1060
Pubblicata il: 09/03/2007 - Aggiornata il: 09/03/2007 - Questa storia è stata letta 684 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 11/03/2007 - A: Capitolo 1: Se me ne andassi ora

(Sei cattiva cattivissima!)

Cruda e sincera. Amarissima, soprattutto perchè Harry correva da lui, e Draco non l'ha saputo. Bella.

(Ah, comunque sei cattiva, se non te l'avessi detto...molto molto cattiva, ecco. )

Un bacione!

 
 
Rating: Pg13
Trama:

 

Draco ha delle lamentele da esporre...


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico - Avvertimenti: Linguaggio, Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 981
Pubblicata il: 13/03/2007 - Aggiornata il: 13/03/2007 - Questa storia è stata letta 1648 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 13/03/2007 - A: Capitolo 1: All'autrice

Davvero davvero divertente! Mi ha davvero fatto sorridere :D

Ed effettivamente dà da pensare...dovremmo sul serio tentare di essere un pò più realistiche nelle fantasie, mi sa! Ma in fondo ognuno ha i suoi demoni da combattere, e in ogni caso tra un muscolo di troppo e un melenso scambio di sguardi ci sono davvero autrici validissime. Che scrivono storie bellissime :)

Complimenti per l'accuratezza con cui hai scritto la storia. Si nota nella precisione dei termini e delle argomentazioni. Veramente ben scritta e ben riuscita. Ragion per cui finisce nella mia selezionatissima (anche se non sembrerebbe, vista la mole) lista dei preferiti. Spero proprio che ci lascerai leggere qualcos'altro! :)

A presto spero!

Silvia

 
 
Rating: Pg13
Trama: I pensieri di qualcuno che sfiderà il destino pur di mostrare i suoi sentimenti alla persona che ama
Categoria: Più coppie protagoniste - Personaggi: Harry Potter, Lucius Malfoy, Voldemort
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: OOC
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 279
Pubblicata il: 17/03/2007 - Aggiornata il: 17/03/2007 - Questa storia è stata letta 567 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 18/03/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

Beh, sinceramente nemmeno io ne ho la più pallida idea, ma il fatto che non ce l'abbia tu rende la cosa più grave...

 
 
Rating: Pg
Trama: “La Dama in Azzurro”.

Pareva proprio che la McGranitt avesse fatto carte false, perché quel ritratto potesse essere esposto agli occhietti disattenti e poco coinvolti degli studenti della scuola.

 Per il compleanno di Magicvale!


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 4495
Pubblicata il: 19/03/2007 - Aggiornata il: 19/03/2007 - Questa storia è stata letta 1768 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 19/03/2007 - A: Capitolo 1: Blue Dressed Lady

Posso dirti solo che è meravigliosa, se prometto di commentare decentemente domani?!

In realtà, io non so cosa ne pensi tu, ma per quel che mi riguarda sono molto moltissimo (!) propensa a considerarla una delle tue shot migliori...c'era qualcosa, in questa storia...non lo so..

Beh, non ti dirò che ci voleva, perchè la realtà è che le tue storie sono di norma troppo belle (e qualche volta, come adesso, anche più che troppo belle) per essere usate come antidepressivi...;)

Un bacione, e tanti auguri a Magicvale!

 
Di: Belial (Firmato) - Data: 20/03/2007 - A: Capitolo 1: Blue Dressed Lady

Come promesso, eccomi di nuovo sui vostri schermi! Allora, rimbocchiamoci le maniche e vediamo un pò di mettere sù qualcosa di accettabile...(W Stateira! Sei grande! Sei tutti noi! Vaiii! Ok, ora che il mio lato ludico si è sfogato direi che ci siamo..:)

Prima di tutto, il titolo è davvero un bel titolo. La prima sensazione che ho provato leggendolo è stata come trovarmi di fronte a qualcosa di fragile, e già lì avevo intuito cosa mi aspettava. Leggendo, mi sono modestamente data ragione, perchè più che ogni altra cosa questa storia è piena di grazia. Ogni particolare, ogni descrizione, ogni azione, e gli stessi personaggi si muovono con particolare naturalezza e studiata calma. Mai un momento si perde la tranquillità, nel leggere. E come se la storia andasse di pari passo con il silenzio, come essere da soli, sprofondati in una comoda poltrona, accanto al fuoco, e godersi i guizzi delle fiamme senza perdere la pace dei sensi. (Beh, io ci ho provato, confido nella tua grande immaginazione per trovare il senso di quel che dico^^)

Poi devo dire, come in molte tue storie e in altre di altre autrici, c'è sempre questa malinconia che accompagna i personaggi e impregna la storia. E io penso che riuscire a riportare su carta questo tipo di malinconia è uno dei meriti più grandi per uno scrittore o una scrittrice, perchè la malinconia amorosa è in fondo quella che tutti sogneremmo di provare. Un'inquietudine appena accennata, mista alla gioia di essere vicino a chi amiamo, e fatta di tutte le aspettative, le speranze, i ricordi, le paure che sviluppiamo innamorandoci.

Un complimento particolare, e a parte, voglio fartelo per quello che riguarda puramente il quadro (si, grazie, tenendo conto che è l'elemento portante della storia, mi rintengo molto acuta). Prima di tutto la sua descrizione è fantastica, rende benissimo l'immagine e anche la sensazione che si dovrebbe provare vedendola. (non puoi capire quanto amo la parte in cui Draco parla dei papaveri...). Poi la profezia (chiamiamola così, ma tu sai che non ti sto paragonando alla Cooman!): tu sai di aver scritto una cosa bella, vero? Penso che per quanto semplice come struttura, tu abbia scelto per quella poesia le parole più adatte, e hai creato una cosa armonica e assolutamente solenne e dolce. Ecco, brava.

Poi senza che copio e incollo per intero (anche perchè ho qualche lieve problemino tecnico nel farlo, oggi) ti idolatro solo sulla parte che credo mi sia piaciuta di più in assoluto, cioè la parte in cui Harry prende la mano a Draco. Da lì in poi io ero una pozzetta di caramello...la mano mi ha scosso, commosso, e fatto venir voglia di abbracciare Draco e Harry. Sniff! Lo so, sono una povera ragazza sdolcinata, ma ho già ammesso di essere caramellata no? (E se vuoi un'informazione non richiesta assomiglio anche molto ad una mela, cosicchè il dolce è fatto!)

Beh, insomma, te l'ho detto ieri sera, ma ci tengo a ribadire che per me questa storia è una delle più belle che hai mai scritto (almeno di quelle che ho letto!). Perciò brava, bravissima! :)

Un bacione!



Risposta dell’autore: Aiuto, sono assolutamente travolta dalle tue due recensioni! Innanzitutto è fantastica l'immagine che hai dato, della poltrona accanto al caminetto, è proprio calda e avvolgente(considerando che ho scritto la fic sul mio portatile a Milano, poi, vale doppio!). Il quadro è stato una fatica da immaginare, visto che non mi andava di citare un quadro particolare, quindi sono felicissima di sapere che l'immagine sia venuta bene! Harry è sempre il nostro Harry, che vuoi farci, non poteva non essere romantico al massimo... Grazie infinite, stella, lo so che te lo ripeto ogni volta, ma, accidenti, come faccio a non essere al settimo cielo, sentendosi dire queste cose?

 
 
Rating: Pg
Trama:

“Vattene, Regulus. Fatti gli affari tuoi. Sparisci!”.
Ma il compagno di Casa non pare intenzionato a dargli retta, né, a dire il vero, particolarmente impressionato dal suo tono.
“Se non ti va di parlarne” e scuote appena il capo, “allora, lasciamo perdere. Volevo solo domandarti se puoi prestarmi il tuo astrolabio. Ho lezione di Astronomia più tardi, e il mio è rotto”.


Categoria: Regulus/Severus - Personaggi: Regulus Black, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Romantico - Avvertimenti: Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2129
Pubblicata il: 20/03/2007 - Aggiornata il: 20/03/2007 - Questa storia è stata letta 632 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 20/03/2007 - A: Capitolo 1: nessuno

Ecco, beh...credo che leggere le tue storie sia stata la mia fortuna. Sai insegnare con dolcezza e in modo naturale che non si dovrebbe giudicare nessuno prima di conoscerlo. E forse i "nemici" con cui combattiamo le nostre piccole guerre quotidiane sono spesso il frutto del pregiudizio e nient'altro. Sarà che è più facile fermarsi alle apparenze che conoscere a fondo una persona, perchè quando lo fai senza ombra di dubbio ti ritrovi sulle spalle il bene che impari a volergli, e l'amore, a breve termine, pesa molto più dell'odio. Così mi ha veramente addolorato il comportamento dei Malandrini, e se posso provare a giustificarli almeno un pò (anche se a fronte di tutto quello che hanno fatto le giustificazione sono vane) credo che il loro comportamento derivi solo dal bisogno che tutti gli adolescenti hanno di crearsi dei punti fermi. E così come esistono i migliori amici e i cibi preferiti, esistono i cibi odiati e i nemici...salvo poi rendersi conto, in futuro, che non ricordi neanche più perchè odiavi quel qualcuno, e come hai fatto ad essere così cieco. Gli adolescenti (e io faccio testo, ovviamente) sono intransigenti e netti nei giudizi. Ed è un bene, e un male.

Per quel che riguarda Severus e Regulus...se queste sono le premesse, comincia a scrivere la storia lunga, grazie! ;) Mi è piaciuto tantissimo Severus, davvero tantissimo..e Regulus! Mi è sembrato fiero e coraggioso al punto giusto, sisi..:) E il bacio...*Sorriso ebete*

Sai, leggendo questa storia sono arrivata alla conclusione che sei davvero brava. Cioè, non che non lo avessi visto già da prima, ma adesso ho realizzato pienamente quanto sei brava. E sei brava, accidenti!

Beh...chissà che ho scritto lassù! Ma non sono io, eh! Logicamente è la mia gemella cattiva!

Un bacione e a presto!



Risposta dell’autore:

Acc, Belial, ieri ti avevo scritto una risposta chilometrica e il pc l'ha cancellata. Sigh! :(
Provo di nuovo.
Intanto devo dire che tu mi vizi e io sono troppo egocentrica per non gioirne.
Ma ogni volta che leggo un tuo commento mi fai felice.
Ormai è come un piccolo rituale piacevolissimo ^_^
Non mi aspettavo che da una breve one shot venissero fuori commenti tanto ragionati. Siete incredibili, mi lasciate sempre qualcosa su cui riflettere.
E' difficilissimo rispondere al tuo commento, perchè non so davvero dire cosa mi abbia fatto più piacere nel leggerlo, ma quel che mi ha colpito di più è il tuo discorso iniziale.
Posso solo dirti che l'ultima cosa che io abbia la presunzione di poter fare (e sì che sono presuntuosella in tante cose) è di poter insegnare qualcosa a chicchessia.
Anzi, da che ho iniziato a pubblicare ff (ed è da un anno scarso) ho scoperto che ho una marea di cose da imparare.
Però, dato che l'argomento di cui tu sei tanto carina da farmi "docente" mi sta particolarmente a cuore, sappi che, pur continuando a ritenere di non poter insegnare nulla, mi tocca profondamente e positivamente vedere che sono stata capace di farti pensare così tanto.
E' una cosa preziosa per me.

Quanto al fatto che sono brava, brava, brava (XD Bellissima quella frase. Gongolando immeritatamente ho sorriso di cuore), beh, ora sono curiosa di sapere cosa esattamente ci sia in questo racconto che ti ha fatto giungere definitivamente a quest'idea.
Ma immagino che sia scritto nero su bianco, o almeno tra le righe del tuo commento e che, se non fossi sempre rintronata l'avrei capito da me XDDD
Non farmi caso. Lascia soltanto che ti dica che mai prima d'ora ero stata altrettanto fiera di un "accienti!" ^^

Adesso vi abbraccio strette, te e la tua gemella cattiva (salutamela, mi raccomando ^_-) e vi dico GRAZIE. Scritto in grande, solo per dargli più forza.

Alla prossima.

Con affetto.

Ny

 
 
Rating: Pg
Trama: Come puoi amare una persona che odi? Qualcuno che hai sempre odiato, che hai imparato a odiare. Come…? Una Harry/Draco ambientata alla fine del settimo anno. La prima parte è dal punto di vista di Harry, la seconda da quello di Draco.

Per il compleanno di Vale
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1313
Pubblicata il: 21/03/2007 - Aggiornata il: 21/03/2007 - Questa storia è stata letta 1877 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 16/07/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

(A decenni di distanza dalla pubblicazione)

Molto bella. I punti di vista differenti sono sempre un'arma a doppio taglio in una storia. E' certamente meno "pericoloso" destreggiarsi nel descrivere i fatti o i pensieri solo attraverso il punto di vista del personaggio che si sente di conoscere di più. Riuscire a descrivere le emozioni di entrambi e risultare credibili vuol dire essere veramente bravi. Kabal ci è riuscita benissimo. In questo periodo non vado pazza per storie in cui non c'è almeno un pò di azione (e non parlo di sparatorie, ovviamente :), ma devo dire che mi sono innamorata dei pensieri di Harry. Quelli di Draco sono altrettanto coinvolgenti, ma nel complesso ho trovato Harry molto più vero. Era proprio lui. E l'ho sentito ad un passo da me. (Probabile che io stia solo impazzendo, comunque...)

Sei sempre straordinaria con la traduzione. Per non parlare delle storie che scegli.

(Probabilmente è il commento meno delirante che ho fatto nella mia breve storia da commentatrice. Forse comincio a inglobare del tutto UL. Quanto amo quella storia. :')

Un bacio,

Silvia 

 
 
Rating: Pg
Trama:

Lavanda ha intercettato una lettera d'amore di Harry per Luna.

... Per Luna?!?


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Luna Lovegood
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2278
Pubblicata il: 23/03/2007 - Aggiornata il: 23/03/2007 - Questa storia è stata letta 3145 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 24/03/2007 - A: Capitolo 1: Isn't it obvious?

Oh cielo, è uan meraviglia...Draco sa il fatto suo, ecco. Ma anche Harry non scherza. Quella lettera era bella davvero!

Lo sai che questa storia è geniale, vero? E anche divertentissima, e tenera. Uff, ne voglio ancora! (Datti da fare!)

Un bacio alla mia cara pusher di belle storie.

 
 
Rating: Pg
Trama:

Tonks trova il coraggio di fare l'unica cosa che sente giusta.


Categoria: Remus/Severus - Personaggi: Ninfadora Tonks (Nimphadora Tonks), Remus Lupin, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Drammatico - Avvertimenti: Flash Fiction (500)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 688
Pubblicata il: 23/03/2007 - Aggiornata il: 23/03/2007 - Questa storia è stata letta 545 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 24/03/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Davvero molto bella. Mi è piaciuta molto Tonks, anche se non immagino Remus in questo modo. Diciamo che nella mia testa è molto più sincero con se stesso e molto più orgoglioso di come appare qui. In ogni caso è bello il gesto di Tonks, e questo è l'importante.

Brava.

 
 
Rating: Pg
Trama:

(Per festeggiare le 100 mila visite su Nocturne Alley!)
Harry e Draco non si aspettavano certo una tale affluenza.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger
Generi: Comico - Avvertimenti: Flash Fiction (500), Meta-fic
Sfida : Nessuno
Serie: Le mie storie
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 234
Pubblicata il: 30/03/2007 - Aggiornata il: 30/03/2007 - Questa storia è stata letta 1914 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 30/03/2007 - A: Capitolo 1: Cento mila

Lasciami dire che sono molto emozionata, perchè anche se non sono qui dall'inizio mi sento veramente felice a far parte del gruppo, e onorata a conoscere delle belle persone come te. Continuerà ad essere un piacere.

Per quanto riguarda la serata del C.R.E.P.A., io sono lì in mezzo, da qualche parte! Bacio, bacio, bacio! ;)

Un bacione, e W Nocturne Alley!



Risposta dell’autore: Un bacione anche te, che tra l'altro puoi ben vantarti di essere una delle commentatrici più assidue del sito!
Anche io sono emozionata *_*

 
 
Rating: Pg13
Trama: Signori, ecco i Missing Moments di "Fathers". Ce ne sarà per tutti i gusti, buon divertimento!
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Nuovo personaggio, Quasi tutti
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 9 - Conclusa: No - Numero di parole : 15698
Pubblicata il: 01/04/2007 - Aggiornata il: 29/02/2008 - Questa storia è stata letta 18456 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 01/04/2007 - A: Capitolo 1: Ieri e oggi

Oh, beh, posso dirti che mi aspettavo qualcosa del genere, come inizio? Insomma, me lo aspettavo che avresti dato voce al tormento di Draco, era più che giusto iniziare con lui, in fondo. Devo anche dirti che l'ho trovata veramente commovente? Insomma, dopo tutto il tempo passato insieme al Draco di questa storia, mi sento un pò come se lo conoscessi...:) Il mio tatino!

Mi è piaciuta la parte in cui Draco pensava che Harry avesse lasciato James per vendicarsi di James. Harry non lo avrebbe mai fatto in modo cosciente, ma forse oltre al senso del dovere c'è anche questo senso di rivalsa...e poi ho letteralmente adorato la parte in cui Draco si accorge che per James è tutto un mondo, e il fatto che riconosca Harry come suo padre, perchè non potrebbe negare la somiglianza con i capelli di James...è stato veramente toccante. Questi tocchi d'artista mi stupiscono ogni volta, anche se ormai dovrei conoscerti! ;)

Sono assolutamente emozionata, visto che in un modo o nell'altro i nostri papà sono di nuovo con noi...

Alla prossima MM! (Che speriamo arrivi presto, ispirazione permettendo! :)

Un grosso bacio!



Risposta dell’autore:

Grazie mille stella, ogni volta che vedo una tua recensione so già che mi commuoverò, perchè sei sempre dannatamente troppo buona con me!

 
Di: Belial (Firmato) - Data: 11/04/2007 - A: Capitolo 2: Le mani sul viso

Grazie al cielo so come sono andate le cose. Dio. E' bellissima, assolutamente. Penso che nonostante ce ne saranno molte altre, questa rimarrà una delle mie preferite, perchè è troppo straziante ed intima per non esserlo. Certe volte scrivi queste cose più che belle, e io non mi capacito della tua bravura e della loro bellezza, ma apprezzo all'inverosimile.

E' meravigliosa, davvero. Draco è meraviglioso, ed è logicamente molto più disperato qui che nell'altra. Penso che adorerò il Draco di questa storia per il resto dei miei giorni. E' troppo...troppo. E non riesco a biasimare Harry per le sue scelte, ma mai come adesso vorrei che fosse stato lì con lui.

Senti, il titolo è già una perla. Toccante. E sono solo quattro parole. Mi fai paura. (♥)

Un bacio.



Risposta dell’autore: Ma dai, paura addirittura no! Eco,  vedi come mi commuovo per queste recensioni che sono meglio della fic? Non vale!

 
Di: Belial (Firmato) - Data: 03/05/2007 - A: Capitolo 3: Incidenti

-Gutto.-rispose James, annuendo.-Vieni! Vieni, Gutto, vieni!-

-Cusa, Gutto.- mormorò, con il labbro inferiore teso.

Ma si può essere più tenere di così?! ♥ Dolcissima e divertente, come al solito i nostri papà non fanno che dimostrare quanto stanno bene insieme. Ah, come li amo.

Un abbraccio!



Risposta dell’autore: hihihi, che prgoli, voglio anche io Gutto!

 
Di: Belial (Firmato) - Data: 26/11/2007 - A: Capitolo 8: Capitolo 8

Perchè ho gli occhi lucidi? Ufy, come dice James. Ad ogni modo, sono splendidi, vero? E James non è l'essere più tenero e intelligente che si potrebbe immaginare?

Sono contenta che James e James si siano confrontati. Credo che nessuno meglio di suo figlio avrebbe potuto donare ad Harry la conclusione di quella favola. Nemmeno Draco.

Vabbè, io li amo tutti e tre. ♥

Un bacio.

P.S. Ma che commento assurdo! Sembro sbronza...vabbè...

 
 
Rating: Pg
Trama: Ma che diamine avrà, Potter, da ridere tanto?
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1653
Pubblicata il: 08/04/2007 - Aggiornata il: 08/04/2007 - Questa storia è stata letta 1806 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 10/04/2007 - A: Capitolo 1: Seeker's Secret

Una risata non fa mai male! xD Draco ti direbbe il contrario, mi sa! O forse, visto come si sono evolute le cose, confermerebbe in pieno! ;)

Questa ridente storia non sarà a tema pasquale, ma è in ogni caso un graditissimo uovo con sorpresa, forse perfino più gradito di quello canonico, che almeno io non ho potuto apprezzare visto che con il raffreddore non sento un tubo!

Divertente, intelligente ed estrosa. Una vera perla.

Le tue storie si riconoscerebbero anche se non ci mettessi il nome, ormai. Sei davvero una piacevolissima certezza.

Un bacio! ♥

P.S. Non so se si nota che sono impazzita per il quel cuoricino. Credo che te lo troverai in ogni singolo commento, ormai. Si, è una minaccia, lo so! ;)

 
 
Rating: Pg13
Trama:

Potter è un uomo che si conosce molto bene, che sa dare il giusto peso ai suoi sentimenti e che ha il pieno controllo di se stesso...piuttosto, un inno alla gelosia.

Storia dedicata a...


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 3 - Conclusa: - Numero di parole : 7320
Pubblicata il: 09/04/2007 - Aggiornata il: 11/04/2007 - Questa storia è stata letta 4586 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 10/04/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Eccomi qua, sono in ritardo anche io! E in ogni caso non devi preoccuparti, davvero, te l'ho detto che mi fa piacere che tu abbia voluto fare le cose per bene. Anche perchè mi sentivo di avertela estorta questa storia! Quindi ti ringrazio moltissimo per avermi fatto questo bellissimo regalo.

Allora, prima di tutto spenderei due parole per il locale di Harry. Disorganico è la parola perfetta, ma da uno come Harry ci si aspetta questo ed altro. E' la proiezione mentale della sua esuberanza e della sua vena di pazzia, ma anche della disponibilità che lo contraddistingue e della sua predisposizione ad accettare tutti (vedi la madre di Sirius), o quasi (vedi Marcus! xD La vedo brutta!)

Poi, Draco. E' formidabile. Lo adorato quando ha fatto l'ironico e un secondo dopo era terrorizzato dall'Ippogrifo nominato da Harry. Ma ancora di più mi è piaciuto con Jenny. xD Ma quanto è malvagio!

Per quanto riguarda le cene, non fatico a credere che Draco sia esasperato: lui così composto e aggraziato, costretto a destreggiarsi in mezzo alla incredibile caciara dei Grifondoro. E in fondo si sentirà pure un pò spaesato, in mezzo a tanti vecchi amici di Harry. Ad ogni modo, ho il vago sospetto che Harry la pagherà cara, ora che ha accettato di invitare Marcus. Staremo a vedere, xD, non vedo l'ora!

Ah, menzione particolare per un gesto di Harry che mi ha fatto davvero impazzire: "Il moro sorrise e si avvicinò di più a lui, pettinandogli i capelli dietro le orecchie e rimanendo con le mani sul collo dell'altro." Ho amato questa cosa. Punto.

Infine, Draco che tenta di ricordare dove si trovi il numero del take away e Harry che gli grida dov'è mi ha fatto morire. E Draco mi scuserà se come termine di paragone si è tenuto un pò bassino! ;)

Insomma, il tuo umorismo è sempre gradevole e efficace, e la storia è deliziosa già ora, quindi mi immagino il resto.

Il fatto che sia dedicata a me mi rende piuttosto orgogliosa! xD Come se l'avessi scritta io, no?!

Ti ringrazio ancora tantissimo per il regalo stupendo. Un bacione! ♥

Silvia



Risposta dell’autore: Sono contenta che ti piace. Mi dispiace di essere in ritardo con gli auguri, ma pazienza, l'importante è che la storia sia arrivata. Un bacio al prossimo capitolo.

 
Di: Belial (Firmato) - Data: 11/04/2007 - A: Capitolo 2: Capitolo 2

Ora sono io a dovermi scusare, purtroppo non ho il tempo necessario per lasciare un commento come si deve a questo meraviglioso secondo capitolo, ma prometto che mi rifarò molto presto. Intanto ti dico che sono morta dal ridere. Quei due sono veramente fenomenali! xD

Ci sentiamo presto!

Un bacio!



Risposta dell’autore: Ma figurati :), non c'è problema. Sono contenta che ti sia piaciuto anche il secondo, questa sera il terzo e ultimo. vario.

 
Di: Belial (Firmato) - Data: 18/04/2007 - A: Capitolo 2: Capitolo 2

Finalmente eccomi qua! (Sto fingendo spudoratamente di non sapere quanto sono in ritardo! Ehm..)

Allora, ti devo dire che questo capitolo surclassa assolutamente il precedente. Harry e Draco alle prese con la quotidianità sono assolutamente irresistibili. Ci sono state delle parti in cui la tua bravura è veramente palese. 1) Tutta la parte in cui Harry prepara (tenta) la cena. Guarda, non ho parole. "Cosa ti ha fatto quella carne, Potter? Si ostina a voler essere cucinata da un vero cuoco?" xD Draco non ha pari! "Se continui così Harry, finiremo per sniffarla l'insalata" Oddio, qui mi sono accasciata. Niente, Draco regna. Poi arriviamo ad una delle parti che mi sono piaciute di più del capitolo, ovvero Draco che si mette harry sulle ginocchia e lo consola. Secondo me è proprio l'emblema del loro rapporto. Anche se Draco provoca Harry in continuazione e si comporta da insopportabile viziato, è capace di riconoscere il limite, e ama veramente Harry, e si preoccupa di aiutarlo quando ne ha bisogno. Anche se è solo per preparare la cena.

In quanto a Marcus, è un essere IGNOBILE, e non dico altro. Sono perfettamente solidale con Harry su questo punto. E Ginny, beh, Ginny è veramente una macchietta! xD "Salve, Lady Trimalchione" Ah, Draco Draco, cosa faremmo senza di te!

Non ti dico poi quanto mi hanno fatta ridere Pansy e Blaise! Quella donna ha un umorismo tagliente, anche se Blaise mi faceva un pò tenerezza, povero amore! E' un personaggio che in genere mi piace, ed anche qui lo trovo adorabile. In quanto a Neville e Theodore...non si sa chi dei due finirà peggio in questa cena.

E ora andiamo un pò a vedere dove è finito Draco...

 



Risposta dell’autore:

Ah, devo chiedere io scusa per il ritardo con cui rispondo al tuo comento. Questo maledetto essere pigro che non sono altro...

Eh eh eh, il caro ed adorabile Draco, non saprei proprio cosa farmene di una fic se lui non ci fosse, anche per una fugace comparsa. Draco è il sale sulla vita della fic, ci regala battute taglienti e sorprendentemente divertenti ma, come hai notato tu, sa essere un anche un tantino meno stronzo del solito, coccolando e confortando il suo UNICO compagno: Potter, alias Pottah ovvero Harry. Marcus è un momento di debolezza, un qualcosa di irrilevante nella sua vita e Harry non dovrebbe temere, ma la gelosia, se presa nelle dosi giuste, è meravigliosa e ti dirò di più è un tantinello romantica.

Ginny è una meravigliosa macchietta. Se fosse babbana la vedrei in sella ad un enorme Suv, a portare a scuola i suoi figli, mentre si da arie da donna di alta società e tra un semaforo e l'altro, tuttavia, si toglie le caccole dal naso (le ho viste, ecco perché la descrizione è tanto curata!).

grazie per il commento, un bacio. Vario.

 
Di: Belial (Firmato) - Data: 18/04/2007 - A: Capitolo 3: Capitolo 3

Oh, Draco si è dimostrato davvero grande, ma in fondo non avevo mai dubitato di lui, IO! Mi ha fatto morire dal ridere L'Inconscio bastardo di Harry! xD Io me lo vedo proprio, mentre si arrovella per produrre immagini che sconvolgano il suo possessore. Poi, veramente, povero Neville, oltre al pugno nello stomaco pure Lady T come partner. Comincio a pensare che tu voglia male a quel povero ragazzo! ;D In quanto a Blaise, sono contenta che abbia ritrovato la grinta perduta, anche se a spese di Theo e Ron.

Hermione è una rompipalle.

E se vogliamo parlare di Flint, lo odio, ma mi ha fatto spanciare quando a annuito a Ginny dopo il discorso di Draco. Con il più virginale candore le ha confessato di essere interessato solo ai suoi soldi. E alle sue piume di struzzo nero. Che essere ignobile , vedi?

Il finale è stato troppo dolce, e Draco è stato fantastico. Ah, li amo anche io...

So, è stata davvero una storia divertente e piacevolissima, ho riso un sacco, e mi è piaciuto anche l'alternarsi con i momenti più romantici. Ti devo ringraziare immensamente per questo bellissimo regalo, sono proprio contenta e orgogliosa di essere la destinataria di un racconto così bello. Grazie mille, di nuovo. ♥

Un abbraccio!



Risposta dell’autore:

Nessuno può avere dubbi su Draco. Guarda, è mio parere che sia uno dei personaggi più sinceri del libro, ovviamente si intende sinceri tenendo conto il fatto che è un Serpeverde ;)... non si può fingere di essere come è lui, è un dono di natura inimitabile!

Non voglio male a Neville, mi è piuttosto indifferente a dirla tutta. Però mi serviva per far fare una pessima figura a Ginny...si vede tanto che non la sopporto?

Povero Flint, a me non dispiace. Certo, preferisco Draco appaiato con Harry. Grazie a te per i commenti, un bacio, vario.

 
Di: Belial (Firmato) - Data: 18/04/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Ohmiodio! Ho scritto "ha annuito" senz'acca. Vi prego, uccidetemi!

Risposta dell’autore: Non ti preoccupare ;) capita.

 
 
Rating: Pg
Trama: Se ho dei desideri, significa che sono ancora vivo.
(Per il compleanno di Nykyo)
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Introspettivo - Avvertimenti: Post libro 6
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 977
Pubblicata il: 15/04/2007 - Aggiornata il: 15/04/2007 - Questa storia è stata letta 1635 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 18/04/2007 - A: Capitolo 1: Close to the Edge

Assolutamente bellissima. Con un Draco impagabile. *Sniff*

Un abbraccio! (Sono commossa)



Risposta dell’autore:

*le asciuga la lacrimuccia*
Un bacio tesoro.

 
 
Rating: Pg15
Trama:

Harry Potter, decisamente, era uno che LO faceva.

Il mio personalissimo grazie di cuore a tutti quanti!


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico, Erotico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2328
Pubblicata il: 15/04/2007 - Aggiornata il: 15/04/2007 - Questa storia è stata letta 2130 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 16/04/2007 - A: Capitolo 1: The importance of doing IT

Stateira LO fa decisamente: emoziona le sue lettrici fino alle lacrime, questo perchè Stateira LO sa fare decisamente bene: Scrivere.

Un abbraccio ♥ ♥ ♥

 
Di: Belial (Firmato) - Data: 16/04/2007 - A: Capitolo 1: The importance of doing IT

E le lettrici non LO faranno mai abbastanza: rigraziarla di tutto cuore per le storie stupende che regala.

Grazie, grazie, grazie e poi...grazie ancora.

:*

 
 
Rating: Pg15
Trama:

Due drabble distinte con lo stesso tema: gli occhi di Draco. Dedicate a Salome per il suo compleanno. Auguri! ♥


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Drammatico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 405
Pubblicata il: 19/04/2007 - Aggiornata il: 19/04/2007 - Questa storia è stata letta 724 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 19/04/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Meravigliose. Non ho parole, meravigliose.

Sei stata bravissima.

E di nuovo auguri a Salomè! :)

P.S. Vedi? Questo commento è una drabble anche lui, ma chissà perchè non fa lo stesso effetto delle tue! ;) Un grosso bacio! ♥



Risposta dell’autore: Ehi, grazie mille... non merito tutti questi complimenti *blush*

 
 
Rating: Nc17
Trama: Cosa succederebbe se una serie di cocktail magici potessero rivelare quanto sono gravi i nostri peccati? (Per il compleanno di Salomè!)
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico - Avvertimenti: PWP
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 6168
Pubblicata il: 19/04/2007 - Aggiornata il: 19/04/2007 - Questa storia è stata letta 4721 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 19/04/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Eh, io non vorrei dire, ma quei due non hanno nulla di cui vantarsi...io sarei arrivata a 100 con appena due peccati: l'Accidia e la Gola! ;) Cielo,  non voglio pensare che sarebbe successo con gli altri! xD Ad ogni modo, hai scritto questa cosa deliziosa e romantica, oltre che eccitante. In quanto al Felching...beh, è stata veramente una spiegazione deliziosa! xD Santo Cielo...58% mi sembra ancora troppo poco per quei due!

Insomma, brava bravissima! E tanti tanti auguri a Salomè!

Un abbraccio! ♥



Risposta dell’autore:

(A dispetto delle apparenze, non sono morta. Chiedo scusa per averci messo così tanto a rispondere...)

Oh, io me la sarei cavata altrettanto bene con gola e lussuria, credimi...
Quanto alla spiegazione del felching... ma mi ci vedi a balbettare in una nota, facendo lo slalom fra le esperessioni troppo crude e quelle troppo cliniche? ;-)
Grazie di cuore del commento, sono contenta che la storia ti sia piaciuta!
Un bacio e alla prossima!

 
 
Rating: Pg
Trama: L’inizio della fine. Un anno dopo la morte di Silente, Draco arriva a Grimmauld Place. Per il compleanno di Salomè!
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Drammatico, Introspettivo, Mystery/Thriller - Avvertimenti: Post libro 6
Sfida : Nessuno
Serie: 10 giorni
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 6667
Pubblicata il: 19/04/2007 - Aggiornata il: 19/04/2007 - Questa storia è stata letta 4445 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 20/04/2007 - A: Capitolo 1: 19 aprile – Salomè ovvero Voglio la sua testa su un vassoio d’argento

E' davvero bellissima. Sono rimasta completamente affascinata da questa storia. Sia Draco che Harry mi piacciono da morire, e l'atmosfera tesa e soffocante della guerra è resa stupendamente. Mi domando solo come farò ad arrivare al prossimo compleanno, per leggere il seguito. E se penso che ne mancano ancora nove...*pianto*

Sei davvero una brava scrittrice! I miei complimenti.

Un

Un

Un bacio!



Risposta dell’autore: Grazie, grazie, grazie! Sono davvero commossa dal tuo commento, e sono felicissima di essere riuscita a dare un po' di vita sulla carta (seppur virtuale) ai "miei" Harry e Draco! ;-P Per quanto riguarda il prossimo compleanno, non preoccuparti... è davvero vicino, soltanto una settimanina!

 
Di: Belial (Firmato) - Data: 20/04/2007 - A: Capitolo 1: 19 aprile – Salomè ovvero Voglio la sua testa su un vassoio d’argento

Oddio! xD Quell'"un...un...un" non era voluto! Vabbè, i misteri della vita. :D

Risposta dell’autore: Ahah, non me ne parlare, a me escono le risposte doppie! Odio la tecnologia che non cpiasco (cioè quasi tutta!)!

 
 
Rating: Pg
Trama:

Harry e Draco si scoprono in un momento molto particolare.

Per il compleanno di Salomè!


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2010
Pubblicata il: 21/04/2007 - Aggiornata il: 21/04/2007 - Questa storia è stata letta 2240 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 04/05/2007 - A: Capitolo 1: Bagagli

L'ho letta il giorno stesso in cui l'hai pubblicata. Non lo so di preciso perchè non ho commentato finora. Forse è solo perchè hai centrato in pieno l'emozione che si prova. Le parole sono lì come se non potessero fare altro. Esprimono precisamente l'emozione. Sono le parole giuste, una. per. una. Sei troppo brava, e prima o poi ti convincerò che è così sul serio.

Un abbraccio ♥

 
 
Rating: R
Trama: 30 brevi racconti sulla vita di Harry Potter, presi da tutti i diversi periodi della sua storia, e non in ordine cronologico. Perché a volte un piccolo sprazzo di luce racconta più di una storia intera.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 6613
Pubblicata il: 08/05/2007 - Aggiornata il: 08/05/2007 - Questa storia è stata letta 3228 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 09/05/2007 - A: Capitolo 1: 30 Short Stories about Harry Potter

La amo. ♥

E' scritta magnificamente, e il fatto che non siano in ordine cronologico è una grossa fetta del suo successo. L'altra parte della torta è solo schifoso e incontestabile talento. La amo, basta. E, beh, il finale non sarà proprio happy, ma in fondo quale vita ha un finale completamente happy? No, molto meglio così. La amo. (L'ho già detto per caso?!)

Ti ringrazio davvero tanto di averla tradotta. E' bellissima.

Un bacio!

P.S. E poi, siamo sinceri, Harry e Draco finiscono per tornare insieme, e questo, in ogni caso, fa happy me! ;)



Risposta dell’autore: Diciamo che l'agrodolce è il mio genere preferito ;) grazie per il commento!!

 
 
Rating: R
Trama: Il tentativo di Maya di scrivere una fanfic di solo discorso. Ambientata dopo la guerra, Draco ad Azkaban. Potrebbe essere deleteria per la vostra salute mentale.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Dark, Drammatico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 3 - Conclusa: No - Numero di parole : 5910
Pubblicata il: 26/05/2007 - Aggiornata il: 11/10/2007 - Questa storia è stata letta 3605 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 28/05/2007 - A: Capitolo 2: Parte 2

Oh, si, penso proprio che Draco sarebbe un buon Eliot. Oltre al fatto che quella particolare poesia è stata la prima cosa che ho letto di questo poeta meraviglioso. Apprezzo molto la citazione, perciò. :) Il Draco di Maya è qualcosa di assolutamente irresistibile, e, beh, Harry lo affronta talmente bene che non c'è altra soluzione che stare insieme.

"Soffro d'intelligenza." Mi sono quasi commossa, anche se sorridevo. Chissà perchè, poi.

Davvero una bellissima storia, anche se purtroppo soffro per i nomi originali. Ma questo non significa niente, è come il tè con il latte, c'è a chi piace e a chi no (a me no).

E su questa informazione personale non richiesta, io andrei. (E allora vai, nessuno ti ha chiesto di venire.) ;)

A presto! (Posso sapere quanti capitoli sono?)



Risposta dell’autore: "Soffro d'intelligenza." é una delle mie frasi preferite in tutta la storia, non ci posso far niente. Ogni tanto la ripeto in qualche discorso aspettandomi che qualcuno la comprenda ma non ho mai fortuna. Ahimè.
Per i nomi originali, purtroppo va così. Anche perchè spesso non mi ricordo le traduzioni italiane!
E le parti sono tredici in tutto. Grazie per il commento!

 
Di: Belial (Firmato) - Data: 12/10/2007 - A: Capitolo 3: Parte 3

Sono contenta che tu abbia ripreso in mano questo racconto. Beh, non ci saranno urletti entusiasti su quanto Draco sia figo, visto cosa stiamo affrontando, ma nonostante tutto questo marcire e questo senso di impotenza, Draco fa ancora ridere, qualche volta. Maya riesce a creare certe situazioni senza suicidarsi, non so come ci riesca, visto che io ho il ghiaccio nel sangue ad ogni nuovo capitolo.

Immaginerai che chiunque legga sviluppa un'insana e logorante ossessione per questa storia, e nonostante prevedo un finale tremendo, non posso che incitarti a continuare a pubblicarla. Sperando che il mio cuore arrivi salvo, se non sano, alla fine.

Al prossimo capitolo.

Silvia

 
 
Rating: Pg15
Trama: Harry sbuffa nel sonno, cerchiando inconsapevolmente il vetro freddo con un alone umido di condensa.
L’ha fatto di nuovo, si è addormentato con una guancia schiacciata contro la rigida superficie della finestra, le labbra sbiancate dalla luce arancio di un lampione che fa scintillare ogni singola gocciolina del suo respiro rappreso.
Una ciocca di capelli si alza e ricade scomposta, danzando al ritmo del fiato, pesante di sonno.
Non gli capitava dall’estate dell’anno precedente, quando era rimasto seduto per ore ad attendere l’arrivo liberatorio di Silente, per fuggire dalla tortura dei Dursley.

Categoria: Harry/Severus - Personaggi: Harry Potter, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Angst, Drammatico - Avvertimenti: Post libro 6
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 7904
Pubblicata il: 04/06/2007 - Aggiornata il: 04/06/2007 - Questa storia è stata letta 1392 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 04/06/2007 - A: Capitolo 1: nessuno

Non so nemmeno cosa potrei pensare. Non so nemmeno se posso riuscirci, per ora. E'...bellissima. Anche se l'aggettivo è inflazionato, è quello che è.

Mi dispiace non poter commentare. Domani ho l'interrogazione di matematica e devo sottostare al triste destino. Giuro che domani sera ritornerò a versare lacrime su questo capolavoro, perchè di questo si tratta. Come si fa a non volerti bene?

Un abbraccio.



Risposta dell’autore:

Ciao Belial ^_^
E' sempre una gioia trovare un tuo commento. Ti ringrazio, quel bellissima è comunque importante e, venendo da te, intuisco cosa possa sottintendere :)
Com e si fa a non volerne a te di bene? ;)
Incrocio le dita per l'interrogazione. Mi raccomando, stendi il professore (o la professoressa).

Un abbraccio forte anche a te.

Ny

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Dopo la guerra a Draco non è rimasto nulla. La vita scorre vuota, ogni giorno uguale all'altro. Harry è l'Eroe. Ma forse, sotto la liscia superficie della sua esistenza, c'è qualcos'altro.

Ogni capitolo una canzone. Dracocentrica.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: Linguaggio, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 15 - Conclusa: - Numero di parole : 35068
Pubblicata il: 14/06/2007 - Aggiornata il: 23/11/2008 - Questa storia è stata letta 22775 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 17/07/2007 - A: Capitolo 1: Wish I was dead

Cara Reira, salve. Mi sono finalmente decisa a prendere in mano la tua storia e a leggerla, visto che qua e là mi trovavo periodicamente i commenti entusiasti di Luciana. In realtà, visti i gusti di Luciana, ero sicura che la storia mi sarebbe piaciuta, così ho aspettato un po' prima di accollarmi altri personaggi per cui preoccuparmi. :)

Ti faccio davvero i complimenti, questo primo capitolo è bellissimo. La descrizione della condizione di Draco è davvero condotta in modo perfetto e rende benissimo il suo stato. Non sai quanto mi sono sentita chiamata in causa. L'unica cosa che mi fa soffrire è la visione che Draco ha di Harry. Ho veramente una passione per Harry. Ad ogni modo capisco che siamo solo all'inizio e che stiamo parlando di Draco.  In qualche modo le cose cambieranno.

Ora vado a leggermi il resto. Spero di farcela a fermarmi ad ogni capitolo e lasciarti qualche riga. Se così non fosse scusami già da ora, vorrà dire che farò un minestrone alla fine! ;)

Davvero davvero brava, ri-complimenti.

Silvia

P.S. La canzone era veramente una cosa sola con il capitolo. Come deve essere, ecco. E anche la copertina è davvero quella giusta. Si vede che ti sei imegnata anche nei particolari. Questo è un grande merito per un autore. E d'altra parte distingue quelli veramente bravi. 



Risposta dell’autore:

Benvenuta Silvia! Sono davvero contenta che grazie a tutti gli sforzi di Luciana per pubblicizzare la mia storia, una nuova lettrice sia giunta su questi lidi. :)

Ti ringrazio moltissimo per i complimenti, sono felice che ti sia piaciuto questo primo capitolo, è quello a cui sono affezionata di più, proprio perchè lo stato d'animo di Draco è qualcosa a cui mi sento molto legata personalmente.

Non ti preoccupare per Harry, ho intenzione di approfondire e sviluppare il personaggio e il rapporto tra i due, tutto con i giusti tempi, ovviamente. Harry piace molto anche a me, pur rimanendo Draco la mia passione. ;)

Grazie ancora per i complimenti, vado subito a leggere il tuo prossimo commento! 

 
Di: Belial (Firmato) - Data: 17/07/2007 - A: Capitolo 3: Right here, right now

Oh cielo, lo sapevo che non sarei ma riuscita a commentare come un essere umano. Mi devo sbrigare perchè devo leggere il seguito, però volevo dirti che il capitolo è semplicemente divino.

"Le parole rotolano roche sulla superficie dell'orecchio di Draco". Questa frase la poteva scrivere solo una che sa farlo davvero.:)

Vedi? Harry mi piace già molto di più adesso! xD La canzone è perfetta. Ginny mi sta qui. Come sempre.

Corro al prossimo capitolo!

Baci! 



Risposta dell’autore:

Devo ammettere che ero proprio difficile interrompere la lettura per commentare alla fine del secondo capitolo, il finale è tagliato in maniera vagamente crudele.

Ma grazie mille per esserti fermata a lasciarmi un commento qui! Sapere che apprezzi il mio modo di scrivere accresce in maniera positiva la mia autostima. :)

 
Di: Belial (Firmato) - Data: 17/07/2007 - A: Capitolo 5: A minor incident (Parte II)

In questo capitolo, mentre Harry sorride fintamente al ministro, mi stava venendo da piangere per lui. E poi, dato che sono una romantica senza speranze, quel sorriso di Harry mi ha veramente permesso di tornare a respirare. La lettera di Narcissa è un altro bel pugno nello stomaco. Davvero coinvolgente scegliere di integrare la lettera con parti della canzone. Ora che non ho più capitoli da leggere son commossa. Non lo so perchè devo essere così.

Il Draco di questa copertina è davvero carino. Tenero.

Ok, ci rileggiamo quando aggiorni!

Un bacio,

Silvia

P.S. Tu non riesci ad immaginare chi starebbe a leggere fanfiction avendo in mano l'originale, ma io purtroppo sì. Non resisterò mai. Che disperazione. 



Risposta dell’autore:

Oh, sono così contenta che tu abbia notato quei due diversi sorrisi di Harry! Quello finale rivolto a Draco doveva in effetti trasmettere un po' di speranza, dopo un capitolo piuttosto triste. Se sono riuscita a suscitare commozione, vuol dire che ho raggiunto il mio scopo, qualche emozione l'ho trasmessa. Grazie per esserti fermata a commentare, davvero.

Al prossimo aggiornamento!

P.S. Anche io sarei tentata di leggere fanfiction in verità, ma devo evitare internet in quanto demone pieno di spoiler ad ogni angolo. Maledizione.

 
 
Rating: Nc17
Trama:

In un giorno qualsiasi di Novembre, Harry Potter torna a casa dopo un anno passato lontano dal'Inghilterra. E in un giorno qualsiasi di Novembre riprende il filo della propria vita.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico, Erotico, Romantico - Avvertimenti: Linguaggio, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 10 - Conclusa: - Numero di parole : 51672
Pubblicata il: 17/06/2007 - Aggiornata il: 30/09/2007 - Questa storia è stata letta 29986 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 18/06/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Sono estasiata, l'inizio fa spettacolo. Oltretutto devo dire che questo stile diverso dal solito (lo è, vero?! a me sembra così) è intrigante. Sono curiosa e impaziente di sapere come prosegue.

La scena con il cane è proprio carina, soprattutto Ron che accorre reggendosi le mutande e Harry che pensa: "Sono stato sedotto e abbandonato". Bella anche la scena iniziale del treno, mi è piaciuta tantissimo l'atmosfera che si respirava. Logicamente sono in trepidante attesa di Draco! Non sto nella pelle al pensiero di come lo caratterizzerai! Soprattutto in ragione di un Harry così carino!

Dimostri sempre di avere talento, in tutto ciò che scrivi. Devo decidermi a leggere il Traditore, che sinceramente mi ha conquistato già dalla frase iniziale (ho letto solo quella, finora, perchè ho immaginato che non fosse una storia leggera, e non ero in vena). Lo farò presto.

Un abbraccio (e sbrigati col nuovo capitolo! ;)

Silvia 



Risposta dell’autore:

Fa spettacolo...mh, bella come descrizione, mi piace. Per lo stile, che dire, non sono io a sceglierlo sono sincera. Mi viene fuori così a seconda del testo, non è programmato e nemmeno me ne rendo conto, ma tu sei un'attenta osservatrice e mi segui da un bel pò, quindi sono certa che sia diverso e sono felice che non ti deluda.

Sono contenta anche che ti piaccia la scena del cane, ho pensato che potesse risultare per alcuni denigratoria anche se non era mia intenzione, e sono felice che non appaia così, sarebbe stato un peccato in quanto voleva e vuole essere solo una macchietta divertente. Immagino che tu stia aspettando Draco e posso dirti che la sua caratterizzazione sarà il più possibile fedele all'originale sebbene ci sarà sicuramente parte del mio Draco, ma nulla che sottostimi la figura di Harry ;)

Grazie per il complimento, e non ti crucciare per Traditore. Purtroppo la sua stesura è stagnante, e non so quando la Dea dell'ispirazione tornerà a bussare alla mia porta per quella storia, mi auguro il prima possibile. Leggi dunque con calma, sopratutto se non sei in vena di racconti un pò pesanti. :)

Un abbraccio anche a te e alla prossima che è già stata postata.

 
 
Rating: Pg
Trama: Severus ha mangiato tanto a colazione.
Categoria: Harry/Severus - Personaggi: Harry Potter, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Angst - Avvertimenti: Morte di un personaggio principale, PWP
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 715
Pubblicata il: 20/06/2007 - Aggiornata il: 20/06/2007 - Questa storia è stata letta 848 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 20/06/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Bellissima,  sul serio, ma sono rimasta assolutamente spiazzata. Sigh. Lo so che se mettessi l'avvertimento l'effetto della storia andrebbe a farsi benedire, però...sob. Il mio Harry...

Complimenti, è davvero toccante e ben scritta. 

 
 
Rating: Pg13
Trama:

Draco, sai mantenere un segreto?


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Harry Potter
Generi: Dark, Drammatico, Romantico - Avvertimenti: Flash Fiction (500)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 241
Pubblicata il: 25/06/2007 - Aggiornata il: 25/06/2007 - Questa storia è stata letta 653 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 26/06/2007 - A: Capitolo 1: Sai mantenere un segreto?

Lo so che non ci sentiamo da una vita, ma le tue note mi hanno coinvolto più della storia, e ci tenevo a lasciarti due righe.

"...e voglio crescere, sapete?" Non so perchè, ma la cosa mi ha commosso. Boh, anche io sono strana, eh? La storia non è tra le migliori che hai scritto, ma questo non significa che non sia rappresentativa, no?  La frase finale è evocativa, un'immagine molto vivida, ma effettivamente non capisco bene in che modo leghi con il tono della storia. Voglio dire che per il resto sembra che Harry abbia litigato con Draco, mentre la fine me lo ha fatto immaginare morto. Non so, il contenuto non è originale, ma lo stile fa riflettere. 

Infine vorrei dirti di non preoccuparti se per ora il genere di storie che scrivi sono sul triste andante. La mia teoria a riguardo afferma che tutti gli adolescenti con cervello e soprattutto quelli che desiderano scrivere sono soggetti a pensieri prevalentemente tragici. E' una forma di ingenuità, credo, voler scrivere qualcosa di importante, e che contenga sofferenza vera, come se a rimanere fosse solo il dolore. Come se di per sè donasse profondità alla storia. (Il che è vero, tutto sta nel saperlo riportare, ahimè). Dico questo per esperienza personale, eh, non voglio giudicare nessuno. La mia teoria vale effettivamente per me, per gli altri non ho idea.

Oddio, guarda quante parole in libertà! Dici che devo andarmi a nascondere?

Guarda, se proprio vuoi uno spunto felice, oggi mi sento mecenatica. Eccone uno: "Ascolta, se delle stelle brillano, significa che qualcuno ne ha bisogno." E' un verso di una poesia, e se hai voglia di leggerla tutta, l'autore si chiama Vladimir Majakovskij ed il titolo è "Ascolta". Se te la senti prova a scriverci su una storia. Mi piacerebbe vedere quello che ne viene fuori. Va bene anche se non la scrivi su HP, magari. Però se la scrivi la voglio leggere, eh! ;)

Vabbè, mi sa che ti ho vessato sufficientemente!

Un bacio,

Silvia

P.S. Le rose non mi dispiacciono, ma non ti saprei dire se mi piacciono. Ah, cos'è avere delle certezze!



Risposta dell’autore: Ammetto di aver letto prima l'altro commento (perché mi è caduto l'occhio, niente di che), e quindi mi sono preparata alla tua recensione.
In effetti, credo che se avessi letto le prime righe così ci sarei rimasta un po' male [nulla contro di te, anzi, ma sono soggetta a permalosismo acuto (della serie: inventiamoci i termini che è divertente)]! XD

Non so davvero che dire, perché alla fine del tuo commento mi sono scoperta sorridere: e intendo proprio un bel sorrisone grande e sincero. Incredibile l'effetto che mi fai, dovrei "assumerti" più spesso =D

Non so precisamente perché mi viene da sorridere, o meglio per che cosa sorrido in particolare: il piacere di leggere un commento così sincero, la tua idea sul perché si scrivono cose tristi (e credo proprio che tu ci abbia azzeccato!), oppure lo spunto finale.

Per quanto riguarda il primo non so dirti che felicità ho provato nel leggere quella parte. Non è tra le migliori che ho scritto, hai ragione sicuramente (anche se sono curiosa di sapere quali ritieni le mie migliori sinceramente *-*), ma non so quanti "commentatori" riuscirebbero a dirlo a un "autore", forse io stessa non ci riuscirei, ma non saprei dirlo con certezza.
Per il finale ammetto che tu abbia ragione, e non capisco nemmeno io come ho fatto a ricollegare un'immagine del genere alla storia, è semplicemente spuntata così e ho seguito l'istinto... Qui sono io quella che deve andarsi a nascondere! xD
In realtà dovrei quotare la tua intera recensione, ma cercherò di limitarmi.
"Non so, il contenuto non è originale, ma lo stile fa riflettere." Una certa autrice [diciamo pure l'amore della mia vita, la luce dei miei occhi e la fonte d'ispirazione di molte mie storie:: Mistress Lay ♥] mi ha detto, in parole povere, che anche se una trama può essere trita e ritrita (ormai credo di essere abbonata alle cose trite-e-ritrite...) è l'autore che fa la differenza (cosa in cui credo vivamente! ^^). Quindi, sentirti dire queste cose mi fa tremendamente piacere ^^"

La tua idea, te l'ho già accennato, credo abbia un bel fondo di verità - almeno per me - e non avrei saputo spiegarlo meglio: finalmente mi hai risolto un dubbio.
Che altro?, per quanto riguarda lo spunto sarei più che felice di riuscire a scrivere qualcosa, e nel caso saresti la prima a saperlo. ^^

Non so davvero che altro aggiungere, tranne che sei un tesoro e ti ringrazio infinitamente per la recensione, per i complimenti, per tutto... e che mi spiace per averti annoiata con questa mia risposta chilometrica, ma non sono brava con le sintesi, purtroppo... Un bacione grande grande ♥

P.S. Io odio le rose per molti motivi: il principale credo che sia perché sono diventate talmente banali... Il significato sarà pure romanticherrimo (? XD), ma ormai, secondo me, l'hanno perso per l'uso spropositato che se n'è fatto. Ad ogni modo, non credere: io vivo nell'incertezza...

 
Di: Belial (Firmato) - Data: 26/06/2007 - A: Capitolo 1: Sai mantenere un segreto?

Mi sa che la frase iniziale del mio commento potrebbe sembrarti una tremenda stroncatura della storia. Non è così, è solo una scelta infelice di parole per iniziare un discorso. Io non sarei capace a scrivere come te, purtroppo. ç__ç (Non tocchiamo tasti stra-dolenti! Che disperazione!)

 

 
 
Rating: Nc17
Trama: Conclusione della Weather trilogy: un ricatto si trasforma nella battuta d'inizio di una storia molto, molto complicata. Le prime due parti sono A Weather Of The Heart e A Weather Of The Eye.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Drammatico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2922
Pubblicata il: 09/07/2007 - Aggiornata il: 09/07/2007 - Questa storia è stata letta 4678 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 10/07/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Oh mia dea!

Sono davvero felice che tu abbia deciso di concludere la traduzione della trilogia. Meno male che ti hanno convinto, perchè è un finale veramente bellissimo, ed imperdibile.

Capisco che in confronto ad UL adesso ti appaia molto meno luminosa, è successo un pochino anche a me, sinceramente. Eppure ti assicuro che mi è piaciuta immensamente, è stata tenera e coinvolgente proprio come mi aspettavo fosse. E la tua traduzione è perfetta, come al solito.

Mi dispiace che tu stia passando un brutto momento. Se mai ti servisse un pò d'affetto via etere, sai dove trovarmi! :)

Intanto ti mando un abbraccio!

Silvia

P.S. Penso che tra qualche giorno riuscirò a lasciare un commento decente a quell'ultimo capitolo spettacolare. Voglio assicurarmi di aver "imparato le parole", prima. ;) Bacio! 

 
 
Rating: Pg
Trama: Quand'è stata l'ultima volta che i malandrini sono stati davvero felici insieme?
Categoria: Più coppie protagoniste - Personaggi: James Potter Jr., Lily Evans Potter, Peter Minus (Peter Pettigrew), Remus Lupin, Sirius Black
Generi: Comico, Parodia - Avvertimenti: Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1329
Pubblicata il: 15/07/2007 - Aggiornata il: 15/07/2007 - Questa storia è stata letta 386 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 16/07/2007 - A: Capitolo 1: It's not easy to be Happy

Ho apprezzato davvero moltissimo. E' una storia che lascia il sorriso sulle labbra, anche se un sorriso malinconico. Ma loro in quel momento dovevano essere felici e basta. E Sirius è davvero simpatico. Pazzo il giusto per questo tipo di storia. I ricordi sono una cosa terribile e meravigliosa, e non so proprio come faremmo senza. :)

Davvero i miei complimenti. Considerato anche che hai mantenuto una lucidità considerevole a dispetto dell'orario!

Silvia 



Risposta dell’autore:

Grazie! *_____*
Sì. In quel momento loro dovevano essere felici. A dispetto di tutto. Dei mangiamorte che già circolavano, di Voldemort, della profezia... Di tutto.
E sì, Sirius e' folle. Ma un po' è sempre stato folle. Ed è giusto rendergli grazia ç_ç°
Grazie ancora per il commento! *_* 

 
 
Rating: Nc17
Trama:

strani incontri avvengono a Hogwarts, mentre tanti hanno i propri piccoli segreti, due giocano insieme per i propri interessi...


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Harry Potter
Generi: Erotico - Avvertimenti: Linguaggio, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 13 - Conclusa: - Numero di parole : 10371
Pubblicata il: 17/07/2007 - Aggiornata il: 07/03/2008 - Questa storia è stata letta 13875 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 17/07/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Ciao.

Allora, premetto che non devi prendertela per ciò che ti dirò. Sono convinta ormai che la verità sia sempre la cosa migliore, quindi non ti dirò brava o non è male. (Almeno secondo me, intendiamoci). Per prima cosa, dovresti curare la punteggiatura, stare attenta agli errori ortografici e alle maiuscole ad inizio frase. In genere un lettore si pone positivamente rispetto ad una storia curata nella forma, piuttosto che ad una che sembra, o è, scritta a tirar via. Lo stile è un po' anonimo, ma quello migliora molto con l'esercizio. In quanto alla trama, beh, ecco. Diciamo che nel momento in cui sei conscia di non avere (ancora) uno stile coinvolgente o particolare allora dovresti concentrarti sulla trama, per renderla il punto di forza della storia. Esistono storie con trame banali o essenziali, ma talmente ben scritte e personali nei contenuti da risultare bellissime. Altre storie hanno trame molto complicate e coinvolgenti che rimediano ad uno stile non particolarmente originale. (La Rowling è un esempio di questa seconda categoria). Il mio consiglio è quello di sperimentare diversi tipi di narrazione e scegliere quello che ti è più congeniale. Se, per esempio, sei brava nello scrivere sequenze dialogiche, allora scrivi storie incentrate su di esse, piuttosto che su delle sequenze riflessive.

Comunque, la prima e fondamentale attenzione che è necessario dedicare ad un racconto è quella per la forma, che deve essere corretta.

Non prendere quello che ti ho scritto come una stroncatura definitiva, ma come un semplice consiglio per migliorare. Meglio questo che un complimento falso, giusto?

Spero di leggere presto nuove storie, mi raccomando, non scoraggiarti. ;)

Silvia 

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Harry, Draco e Blaise formano il trio di piloti di corse clandestine più famoso ed imbattibile del Regno Unito. Fra gare all'adrenalina e auto mozzafiato, le cose si faranno più dure, più pericolose, e sempre più eccitanti.

Sequel di "The Last Challenge"

Aggiunto un capitolo extra! Vedere all'interno per le note.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Pansy Parkinson
Generi: Azione/Avventura, Romantico - Avvertimenti: AU, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Film rivisitati
Capitoli: 17 - Conclusa: - Numero di parole : 38284
Pubblicata il: 23/07/2007 - Aggiornata il: 08/01/2008 - Questa storia è stata letta 24989 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 23/07/2007 - A: Capitolo 1: Nothing has changed

Oh, sono davvero estasiata. Quando ho visto il titolo è stato un trionfo. TLC mi aveva spiazzato, ma già a "The King" mi era spuntato il sorrisone di chi ha la verità in tasca. Sono scema, eh?

Mi devo scusare tanto con te per essere sparita come una ladra. Il fatto è che in questo periodo non sono tanto propensa ai commenti (o non lo ero finora ;) e ho preferito non scrivere una mezza riga non sentita, perchè mi sarebbe dispiaciuto. Ovvero, ho seguito Virgin con una costanza appassionante, ma le tracce del mio passaggio sono assenti. Sono proprio una bastarda, scusami. Però, anche se sono convinta che tu riesca a vivere bene senza, prometto che quando mi torna la sindrome del commentatore il primo commento va a quel capolavoro. Sono proprio abietta. Mi faccio schifo, sigh! :'(

Adesso, veniamo a noi. Lo sai cosa mi fa impazzire di questo Harry? Vabbè, tutto, come sempre, ma in particolare tutti i vezzeggiativi con cui chiama Draco. Sono proprio la mia morte. Mi sciolgo senza fallo. (Da dove mi è uscita questa espressione non è dato sapere). Soprattutto quando lo chiama 'bambino'. Lì proprio muoio e...basta, è troppo sexy e irresistibile.

Comunque il mio timore si accorda con quello di Marty. Tu quel poveraccio lo farai perdere, e se lui subirà un brutto colpo, quello che subirò io sarà peggiore. Ormai è così, Harry vince le corse, perchè è il migliore. Per quale triste motivo bisogna mettere fine a questa dolce consuetudine? Se poi mi dici che esistono molti modi di perdere vuol dire che mi devo preoccupare molto di più di quanto mi sono preoccupata all'inizio. Beh, speriamo bene, in fondo sei una donna di buon cuore. Non mi far morire gente, eh? Sii buona. 

Ok, ti prego, non mandarmi a casa la Neuro, sono una pazza innocua! :)

In bocca al lupo per l'esame! Sono sicura che andrà bene, e in fondo potresti provare a raccontargli il sogno di cui parlavi su Virgin. Al di là di tutto, capirà quanto la materia che studi ti appassiona. :) Prova prova.

Ti mando un bacione,

Silvia. 

 
 
Rating: Pg13
Trama: Un nuovo libro è in uscita. Molte delle persone coinvolte non ne sono soddisfatte…
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Quasi tutti
Generi: Comico - Avvertimenti: Meta-fic, Post libro 7 (con epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 5180
Pubblicata il: 26/07/2007 - Aggiornata il: 26/07/2007 - Questa storia è stata letta 3994 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 12/01/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Ah, dimenticanza imperdonabile: Harry che parla di Edvige è formidabile! xD (Ecco, lo vedi che brava che sei? Quella piccola civetta, povero amore, mi aveva angosciato per pagine e pagine (poi sono arrivati morti umane e allora capisci...) e adesso rido insieme a lei del tutto!)

Ah, Grace, che per caso ho già detto grazie?

GRAZIE. :D

(Mi hai messo addosso un'allegria contagiosa, xD)



Risposta dell’autore: (Non provo neanche più  scusarmi per i tempi di risposta da era geologica. Ma adoro i commenti, davvero. È solo stato un periodaccio)

Ora posso confessare una cosetta: quando ho letto il libro e sono arrivata alla morte di Edvige, forse anche per razionalizzare una crudeltà inutile, diciamocelo, la prima cosa che ho pensato è stata: e ora chi glielo dice alla Mattel, che si ritroverà con milioni di pelouche di civette bianche invenduti... ;-)
Bacio!

 
Di: Belial (Firmato) - Data: 12/01/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

*sorriso felice*

Ho riso come una matta. xD Questa storia è un colpo di genio, una vera medicina miracolosa. La leggerezza d'animo che ho provato nel vederli tutti lì a incazzarsi contro la zia mezza pazza è indescrivibile. Oh, ero sicura che Draco si sarebbe infuriato per i capelli! xD E Fred e George mi hanno tolto l'ultimo peso dal cuore. "Potterità, Malfoytudine", "Weasleyaggine, Zabineria". xD Lo sapevo che si sarebbero goduti da morire il momento pop-corn. Loro sono davvero l'icona del "mai disperare". E adesso che sono più tranquilla, so che hanno ragione. Insomma, perchè dovrei preoccuparmi quando stanno tutti bene, pronti a picchiare la zia Boote non appena tornerà dalla vacanza, e Silente ha finalmente coronato il suo sogno d'amore con Gellert? :) Andiamo, loro se la stanno godendo un mondo, quindi possiamo rilassarci anche noi, e continuare ad amarli e farli vivere per quelli che sono, al sicuro stretti stretti nei nostri cuori.

Ti ringrazio, Grace, questa splendida prova di lealtà e umorismo mi ha fatto un bene che non immagini.

Grazie, davvero. ♥♥♥

Un abbraccio, con il cuore (anche se abbracciare qualcuno con il cuore non so quanto sia comodo! ;)



Risposta dell’autore: (Non provo neanche più  scusarmi per i tempi di risposta da era geologica. Ma adoro i commenti, davvero. È solo stato un periodaccio)

Guarda Silvia, credimi, leggere commenti come il tuo mi conferma più che mai che è valsa la pensa scrivere questa piccola follia. Perchè io sono profondamente convinta del fatto che, pur mettendo in conto una flessione inevitabile, il fandom HP non si estinguerà con la conclusione (peraltro malscritta...) della saga.
Perchè andiamo, i libri di JKR non sono cronache di storia. Sono eventi in cui lei ha calato dei personaggi. E come lei ce li ha calati, noi possiamo tirarli fuori e fargli fare tutt'altro... ;-)
Ti ringrazio infinitamente per il commento stupendo e già che ci sono ti spupazzo un po', che non guasta mai!
Un bacio e alla prossima!

 
 
Rating: Pg13
Trama: Draco ama qualcuno più di chiunque altro..lui ama se stesso..
Categoria: Altre - Personaggi: Draco Malfoy
Generi: Drammatico - Avvertimenti: Flash Fiction (500), Pre-Slash, PWP
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 272
Pubblicata il: 04/09/2007 - Aggiornata il: 04/09/2007 - Questa storia è stata letta 418 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 04/09/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Effettivamente non funziona per niente. Sembra una cosa impostata completamente sulla frase finale. Non so, non ci sono motivazioni per affermare una cosa del genere, soprattutto considerato che Draco stava osservando una bambola. In questo senso, sarebbe potuto essere lo stesso per Harry o chiunque altro. Se guardi un involucro vuoto non potrai comunque trovarci qualcosa. L'intenzione era lodevole, ma avresti dovuto sviluppare diversamente lo spunto, perchè, come ti sarai resa conto, in questo modo non è chiaro o di alcun significato, come racconto.

Prova a renderla più articolata e curata, vedrai che si capirà di più, perlomeno.

Belial



Risposta dell’autore:

Grazie, ci proverò..
In effetti mi sono resa conto che non sono riuscita a far cogliere il messaggio che volevo..la modificherò presto.. :)

 

 
 
S di Nykyo [Commenti - 64]
Rating: Pg15
Trama:

Ci sono ricordi senza i quali non sei più nemmeno un uomo.


Categoria: Severus/Sirius - Personaggi: Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Angst, Drammatico, Romantico - Avvertimenti: Drabble (100), Flash Fiction (500)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 12 - Conclusa: - Numero di parole : 2893
Pubblicata il: 20/09/2007 - Aggiornata il: 20/09/2007 - Questa storia è stata letta 3278 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 12/10/2007 - A: Capitolo 9: Ottava memoria rubata ai Dissennatori: L’ultima boccetta.

Forse la memoria meno dolorosa. La più intima, in senso fisico. Severus vuole davvero che l'amore passi anche dal corpo. E' romantico. Grace ha trovato un'adepta del "Cuori di Panna Club", mi sa. Bah, sono fatta così...



Risposta dell’autore:

Grace di adepte ne ha un sacco ;D
Ma non è mica brutto avere il cuore di panna ^^
E poi per me è una memoria speciale, come ho spiegato in risposta ad altri commenti... così posso mentire a me stessa e raccontarmi che non è solo cuore di panna XD

 
Di: Belial (Firmato) - Data: 12/10/2007 - A: Capitolo 8: Settima memoria rubata ai Dissennatori: Troppo perfetto?

Senti, qui una confessione è d'obbligo, nonostante mi faccia apparire una vergognoda frivola. Alla frase: "Era talmente bello e intenso che poi m'immalinconivo.." ho emesso un verso spaventosamente simile ad una risata. Capisco che l'intento non era quello, ma credo di essere pazza. Mi sa che è stato il verbo "immalinconirsi" che mi ha reso il tutto comico. Non credo che supererò mai il trauma. Cielo, sono anormale.

Andando avanti mi sono ristabilita, e devo dire che anche questa si è rivelata molto dura, soprattutto nella frase finale. Essere abbandonati dalla persona che ami deve essere spaventoso, e quella frase mi ha fatto sentire tutto il dolore di Sirius. Ecco, forse ho usato il verbo sbagliato. Avrei dovuto dire che ho 'capito' tutto il suo dolore, perchè non ho mai provato un'esperienza simile. Alle volte mi sento sfuggire qualcosa tra le mani, quando leggo di sentimenti, emozioni che io non ho provato e comunque mi commuovono o mi coinvolgono. Mi sembra ipocrita provare dolore per un abbandono che per me è solo l'idea di una mancanza, non qualcosa a cui possa collegare un'esperienza personale. Mi sento, non lo so, immatura. Anche se immagino che Sirius darebbe qualsiasi cosa per tornare indietro e non provare quell'abbandono, comunque vorrei poter dire che lo sento.

(Non rileggo questo commento così evito scontri sanguinosi con la dignità.)



Risposta dell’autore:

Ahahahahah. Stupendo!
Ok, scusa per il trauma, cercherò di non usare più il verbo "immalinconirsi" a tradimento XDDDDDD

Quanto al resto... beh allora chi scrive è ancora più ipocrita perchè nemmeno io ho provato sempre tutte le emozioni che racconto, nel modo in cui le racconto (ahimè quella che prova Sirius qui, sì, anche io l'ho sperimentata in passato, ma parlo in generale).
Il bello del cuore e della mente umani è proprio questo tipo di empatia, no?

E non stare a pensare alla tua dignità, non mi pare proprio che abbia riportato ferite, la vedo arzilla e in ottima salute XDDD

 
Di: Belial (Firmato) - Data: 12/10/2007 - A: Capitolo 12: Undicesima e ultima memoria rubata ai Dissennatori: Perdita.

Posso lasciarti con il silenzio, dopo le parole precedenti? E' perchè non ne ho più, e sto tentando di sopravvivere.

Ma, davvero, ognuna di queste storie ha conquistato un posto speciale nel mio cuore, e le amo tutte parola per parola. Sono una di quelle tante cose che non metterei mai in una scatola.

Ti abbraccio stretta, Ny.



Risposta dell’autore:

Oh... sono io senza parole!

Grazie.

Grazie.

Grazie!

Lo sai che per me i tuoi commenti sono speciali e che è sempre un piacere immenso riceverli :)

Un mare di baciotti e... se poi ti vengono idee... non sai quanto avrei voglia di commentare io te, dopo quel tuo esordio ;) *_*

Ny

 
Di: Belial (Firmato) - Data: 12/10/2007 - A: Capitolo 11: Decima memoria rubata ai Dissennatori: Esisto?

Eccola qua, la mia memoria preferita. Questo commento mi farà schifo in ogni caso, non mi sembrerà mai all'altezza. Tanto vale scriverlo e non pensarci più.

Questo racconto è il motivo del tradimento di Severus, per me. E' tremendo rendersi conto che forse, alla domanda finale di Sirius, Severus risponderebbe con un sì. La trovo scritta incredibilmente bene, con profondità, e con un taglio che illustra, a mio parere, l'essenza dei rapporti interpersonali. Il fatto che le persone si feriscano senza volere, perchè non esiste la perfetta sintonia. Se solo Sirius avesse avuto meno sonno, se solo Severus gli avesse fatto quella domanda in un altro momento, probabilmente tutto sarebbe stato diverso. Una consapevolezza del genere ti annienta. E' uno degli scontri fra esseri umani più tremendi a cui abbia assistito. E' lacerante. E quel "Mi dispiace"...

Dispiace tanto anche a me.

Come avevo previsto sono lontana dall'essere soddisfatta di questo commento (anzi, mi fa schifo), ma non saprei comunque esprimere molto meglio l'emozione unica che il racconto mi ha provocato. Il mio cuore ha lasciato un pezzetto di sè su ognuno degli spigoli aguzzi che ha incontrato nella lettura. Ed erano davvero tanti. Ed erano splendidi.



Risposta dell’autore:

Mah, tesoro, come dicevo a Cleo, non so... forse non sarebbe cambiato nulla comunque.
Severus ha avuto paura di non bastare a se stesso, e in questi casi c'è poco da fare :(
Certo se poi tutto congiura per complicare le cose... (oddio, mi sto sentendo cattiva e sadicissima... Severus, Sirius, perdono, mi dispiace sul serio!).
Però il tuo commento è bellissimo e mi ha riempito il cuore, perchè si sente quanto ti è piaciuto il capitoletto.
Davvero non penso di meritarmi i tuoi complimenti, visto anche che non a tutti le mie parole sono risultate chiare. Devo migliorare, ma i complimenti come i tuoi fanno sempre bene al cuore, inutile negarlo, sarebbe ipocrisia.

Ny

 
Di: Belial (Firmato) - Data: 12/10/2007 - A: Capitolo 10: Nona memoria rubata ai Dissennatori: Sollievo.

Anche questa memoria è bellissima. Mi piace: a) la premura di Severus, b) la fiducia di Sirius c) questa tremenda frase: "Chissà se è ancora così?"

Mi associo all'amore di Severus per le cose sferzanti. Sono d'accordo con lui: fanno sentire vivi. E tanto perchè tu lo sappia, Nykyo, le tue storie sono splendidamente sferzanti. Sono proprio 'vita' nel senso letterale del termine. Sono indispensabili.

 



Risposta dell’autore: Uh,  sferzante? O.O
Nessuno mi aveva mai detto una cosa simile.
Wow, mi piace!
Grazie anche per questo, Belial ^^
Quanto alla domanda tremenda... acc... :( Ho paura che senza amore nulla sia mai più stato abbastanza sferzante per Severus, nemmeno lui stesso.

 
Di: Belial (Firmato) - Data: 05/10/2007 - A: Capitolo 1: Prologo: Azkaban.

Lo sapevo perfettamente che non avrei dovuto iniziare e leggere, soprattutto visto che ti sei premurata di sottolineare la drammaticità della raccolta. Comunque, forse sono davvero un'esteta, e la bellezza contorta del dolore (se raccontato ad arte, ovvio) mi affascina e mi conquista quanto e più della gioia. Sei ancora e sarai sempre una delle poche scrittrici, in questo campo, capaci di rendermi malinconica e orgogliosa allo stesso tempo. E forse, dopotutto, essere malinconici e orgogliosi ci definisce uomini. Lo sai quanto è splendido e pieno di dignità il tuo Sirius, non c'è bisogno che io te lo dica, ma lo dico ugualmente. Sirius è splendido. Sei proprio incredibile, Nykyo, le tue parole pungono e restano sotto pelle, continuando a straziare e commuovere. Sei intossicante e indispensabile, proprio come i tuoi personaggi. Davvero, dimmi come si fa a fare a meno di te. Certe volte penso di essere mostruosamente ingiusta a non condividere mai le tue storie con le persone che conosco, alcune in particolare farebbero loro un gran bene. Ma tutto ciò che scrivi e che leggo diventa per me più intimo dei miei stessi pensieri, quindi rinuncio a farti conoscere agli altri. Sono una schifosa egoista.

Premettendo che ogni maledetta frase mi si è insinuata nella testa, credo che questa sia stata una vera stilettata: "E' in quei momenti che perde sempre qualcosa di sè. Per sempre". Se penso a quanto mi piace rileggere frasi tratte da opere che conosco e sapere che riesco a cogliere tutto il sentimento e i significati di cui sono impregnate, perchè le ho conosciute nel loro contesto. Quando le ritrovo, non ho neppure bisogno di andare a rileggere la storia per provare la stessa emozione della prima volta. Ad ognuna ho legato per sempre un sentimento con cui sento di possederne un'interpretazione unica, qualcosa di privilegiato che nessuno oltre me sa intravedere. Mi rendo conto che Freud mi avrebbe internato tempo addietro, probabilmente, ma, salvo il caso in cui tu ti riveli essere una psicanalista, posso stare tranquilla ancora un po'. (Sarà effettivamente un bene?)

Al di là della dissertazione delirante, davvero non so spiegare quanto mi sento privilegiata nel poter leggere i tuoi racconti e ritrovarmi partecipe dei loro contenuti. Molto più che con le grandi opere di cui tutti sembrano sapere tutto, spogliandole di ogni mistero e attrattiva. (Forse si nota che la fatale sentenza abbraccia una questioncina personale, non farci caso. ;D Sono incappata nella peggior professoressa di Italiano che la scuola potesse tirar fuori. Spero di sopravvivere, ma se non fosse così, ti accordo il privilegio di scrivermi l'elogio funebre :D!)

Beh, quindi...finisco per non parlare mai del racconto in particolare, la gente penserà "questa non fa altro che sfogare i suoi istinti da depravata critica di quart'ordine". Non è così, è solo che mi fai quest'effetto devastante per cui finisco sempre a tirar fuori estatiche lodi alla scrittura. Consolati pensando che mi baso su ciò che scrivi, ecco! :)

Sapessi quanto vorrei poter continuare a leggere ora. La matematica mi aspetta minacciosa, purtroppo. Se faccio le cose per bene dovrei farcela per stasera. Spero tanto. Fino ad allora: un abbraccio stretto stretto, perchè ti voglio un gran bene e sei splendida (e non provare a dire che non lo sei! ;)

Silvia



Risposta dell’autore:

Acc... la matematica, che brutta bestiaccia!
Invece ti assicuro che, appena fuori dalle grinfie della tua prof di italiano, rivaluterai tutti quegli scrittori che ora ti fanno rabbrividire. A me è capitato con diversi autori, e con la filosofia. Tutta la filosofia, da quella greca antica ai giorni nostri. La odiavo a morte, la trovavo orrida e pallosa, e adesso invece la amo molto. E magari anzichè l'elogio funebre ti scriverò un'ode a qualche autore che avrai rivalutato ;D
Quanto al tuo commento, sappi che a me piace moltissimo. E' personale, come sempre i tuoi commenti, è questo mi intriga. E' interessante, dice molto di te e in modo tutto tuo di quello che ciò che scrivo ti trasmette.
E lascia stare l'egoismo. Naaaaaa...
Guarda, se mai io cercassi pubblicità (e non è il caso perchè mi imbarazzo al solo pensiero), c'è già Val (Weasleygirl) che mi fa morire di rossore ogni volta a furia di istigare gli altri a leggermi ^////^
Anzi, se da un lato mi lusinga, imbarazzo a parte, che ci sia chi sente il bisogno di far leggere una mia sciocca ff ad altri (ovvio che mi lusinga, sarebbe ipocrita negarlo), dall'altro lato mi ha inorgoglita anche il tuo voler interiorizzare. La tua "possessività" per le mie storie non è meno lusinghiera, ed è proprio una cosa carina.
Per altro sappi che ho adorato quella cosa della malinconia e dell'orgoglio *____*
E sono felicissima anche per Sirius. Quel vanitosaccio...
Insomma, lascia stare la psicanalisi, fregatene e recensisci come ti va, che io sono più che contenta. Lo sai che adoro il tuo modo di commentare.
Ti ringrazio tanto e ti abbraccio stretta, sperando che ti piacerà anche il resto, quando la matematica ti avrà dato tregua per leggerlo.
Un bacio grande.

Ny

 
Di: Belial (Firmato) - Data: 05/10/2007 - A: Capitolo 2: Prima memoria rubata ai Dissennatori: Credevo.

Lapidaria e straziante. Mi scendono le lacrime.

La compartecipazione è davvero una brutta bestia. Non potevi proprio farti bastare lui, Severus? Sei davvero uno scemo. Mi dispiace così tanto... Non lo so, non riesco a pensare Sirius rinchiuso e distrutto, il mondo fuori distrutto, e sopportarlo. E' semplicemente crudele, ed è crudele scoprire che non basta sapere di chi è la colpa per raggiungere una stabilità. "Quello che Severus è diventato, anche se potessi uscire da Azkaban, come potrei continuare ad amarlo?" E' bello. Mi viene da piangere. No, davvero, è mostruoso.

Mi sono fatta del male nel leggerla, ma avevo detto che stasera avrei continuato e così è stato. Però le prossime le leggo domani, ora sono troppo stanca e abbattuta, rischio di annegare nelle lacrime se vado avanti. La frase iniziale è meravigliosa. E' così, non so come esprimere...definitiva e orgogliosa (comincio a diventare fissata). Ecco, fai conto che tutto ciò che ti ho detto sulle tue storie si può sintetizzare dicendo che i tuoi racconti mi appartengono perchè mi catturano. Comunque sono molto triste, e voglio dirti che quel "E io non esisto più." è veramente tremendo. Non so che farci, adoro come scrivi.

Per quanto riguarda l'Italiano, credo di essere stata molto oscura. Nonostante tutto, e questa è l'unica virtù che sento di potermi attribuire con certezza, riesco ad apprezzare il bello anche sotto una marea di spazzatura. Molto di ciò che quella terribile donna storpia mi piace ugualmente (vedasi Dante). In quanto a te, non avevo dubbi che ti piacesse la Filosofia. La profondità di pensiero è uno dei tuoi punti forti, direi. :)

Me ne vado a nanna, a domani!

Un grosso bacio. ♥



Risposta dell’autore:

Eccone un'altra che mi fa sentire in colpa.
Mi spiace di farvi stare male, ragazze.
Ma sono comunque contenta che ti sia anche piaciuta tanto.
So che è terribile in certi punti, ma ti assicuro che in fondo non è come crede Sirius, anche se non può avere la consolazione di scoprirlo.
Lui esiste. Eccome se esiste!
Anche per Severus, sempre, e "per sempre".
Vedrai che andando avanti a leggere forse non avrai più voglia di inveire contro Severus.
Non che non sia stato stupido, altrochè se lo è stato, ma... Lo vedrai.
Se può consolarti in qualche modo io, di mio, adoro come commenti (e mi mancavi sai? Te lo ripeto sempre, ma è vero. Quando non ci sei si sente).
Sono lieta che la tua prof non basti a farti odiare ciò che merita (Dante. Quanto è bello Dante. Anche solo per il suono dei suoi versi). Quanto alla mia passione per la filosofia... ^////^, grazie!

Sogni d'oro, e un bacione.

Ny

 
Di: Belial (Firmato) - Data: 10/10/2007 - A: Capitolo 12: Undicesima e ultima memoria rubata ai Dissennatori: Perdita.

Ho letto tutto il resto. Questa sera concedimi un singhiozzo disperato. Domani rileggo ed esterno gli altri singhiozzi disperati. Sappi che adoro, letteralmente, questa raccolta. Non posso neanche pensare a cosa avrei perso se non l'avessi letta.

Non ti preoccupare per la tristezza, tutti coloro che leggono sono ampiamente ripagati dalla bellezza che la 'tua' tristezza racchiude. Tanto che chiamarla tristezza mi sembra comunque banale e inappropriato. Ma qui chi ci sa fare con le parole sei tu. ;)

Un abbraccio (alla ricerca del contatto fisico nella speranza di trovarvi consolazione).

P.S. Non so se amo più Severus o Sirius. Temo che siano entrambi talmente splendidi che non giungerò mai ad una conclusione. Sto uscendo dal seminato. A domani ♥ (Vabbè, se riesco a non cadere addormentata mi tiro sù leggendo 'Secrets' :)



Risposta dell’autore:

^_______________________________________________^

Vero che Secrets è sempre una gioia? *__________* Lo adoro! Tutto il mondo dovrebbe leggerlo!

 
Di: Belial (Firmato) - Data: 12/10/2007 - A: Capitolo 3: Seconda memoria rubata ai Dissennatori: Croce.

In questa giornata uggiosa, con l'umore in bilico tra la depressione acuta e la depressione più acuta, mi rileggo i tuoi racconti, che almeno donano alla mia cupezza un significato, e soprattutto un po' d'emozione. Stavo cominciando a sentirmi un guscio vuoto.

Di questa memoria mi piace il salto repentino dal dolore e il tradimento alla maliconia di un attimo felice. Fa paura pensare che le persone possano essere così diverse, che possano cambiare tanto, mentre ciò che provi per loro non sa adattarsi a ciò che sono diventate. E mi è piaciuta la descrizione della Maschera che cade: "Rimbalzò con un suono cupo contro l'impiantino, e la sentii roteare su se stessa, prima di cadere a giacere sul pavimento, immobile e ghignante."

Mi ha dato l'idea di qualcosa di vuoto, ed è stato ancora più straziante pensare che Severus abbia rinunciato al suo buffo modo di arrossire per quella cosa morta sul pavimento. Non è nemmeno commovente, in senso canonico. Solo crudo. Ed è successo, è una terribile verità. Nonostante io sorrida del loro baciarsi tra gli scaffali.

Mi ha assolutamente conquistato l'andamento tutto basato sul contrasto. "Severus ha scelto. Lui, non me". Quell'affermazione: "Lo odiavo", in opposizione all'amore nel ricordo successivo. E poi quello spendido, geniale, cambio di scena, attraverso l'immagine della moneta che gira. E' pura maestria.

Un racconto che è proprio come una moneta, di cui si mostrano entrambe le facce. (E tu metti in croce me! Perchè sei brava, capisci?)

Passo oltre. Ma sappi che non faccio fatica a credere che "Caricatura" fosse parte della raccolta. Aveva dentro lo stesso genio, e la stessa emozione di questa. Splendida.



Risposta dell’autore:

Ciao tesoro, rieccomi, perdona il mio ritardo madornale, è un periodaccio.
Spero che in vece per te vada molto meglio e che ti sia passata la depressione :)
Il tuo commento è splendido, sai? Così partecipe e articolato *______*
Hai colto così tante sfaccettature delle mie parole, ne sono davvero emozionata.
In verità, Severus non è realmente cambiato, ma ha tentato di farlo, nel modo più drastico e sbagliato possibile.
Non ha capito che quel suo imbarazzarsi non era un difetto, ma un pregio umanissimo e ha perso lui per prima ogni cosa.
Quanto siamo stupidi a volte noi esseri umani, non è così?
La monetina che rotola... Oddio, grazie ^////^ non so davvero come mi sia venuta in mente, forse solo perchè l'ho vista, letteralmente.
Ti ringrazio di tutto e passo alla prossima risposta, vediamo se riesco a recuperare del tutto il mio mostruoso ritardo e farmi perdonare.

Un bacione, Belial ^^

Ny

 
Di: Belial (Firmato) - Data: 12/10/2007 - A: Capitolo 4: Terza memoria rubata ai Dissennatori: Dillo!

Delle volte Sirius mi stupisce. Voleva sentirsi dire "Ti voglio" e non "Ti amo". Conosce la differenza. "Voglio solamente te!" A me, qui e ora, è sembrato perfino più bello di un "Ti amo".

Risposta dell’autore:

C'è differenza, è vero.
Una grande differenza a ben vedere.
Sirius è stato "non voluto" proprio da chi avrebbe dovuto volerlo anche solo per legame di sangue, quindi questa differenza la conosce anche troppo bene.
Ma noto che la conosci anche tu ;)
Non avevo dubbi, con la sensibilità che mostri sempre nei tuoi commenti.
Grazie anche di aver capito!

Ny

 
Di: Belial (Firmato) - Data: 12/10/2007 - A: Capitolo 5: Quarta memoria rubata ai Dissennatori: Bianco.

Hai ragione, Severus si lascia andare anche a parole, ogni tanto. E ogni tanto mi fa piacere sentirgli dire quello che di solito devo intuire dai suoi gesti e le sue azioni. Qualche volta, mettere le cose 'nero su bianco' aiuta. Anche Sirius, perchè mi domando se esista qualcuno davvero capace di capire tutto dell'altro solo amandolo, osservandolo con attenzione. Comunque, una di queste meravigliose memorie dimostra che per Sirius non è così.

Quando sono abbattuta divento lapidaria e catastrofista. E soprattutto tiro fuori giudizi universali da chissà dove. Cosa che dovrei senz'altro lasciar fare ad altri.

Ci stiamo avvicinando alle mie memorie preferite. :)



Risposta dell’autore:

Ahahah, ma no, il tuo commento è bellissimo, come sempre, e si capisce eccome, non è nemmeno vero che siano giudizi universali.
Hai ragione, invece. Non basta l'amore per capirsi sempre e comunque anche senza parole.
Sarebbe bello se fosse vero il contrario, ma purtroppo non è così.
Di solito, l'avrai notato, i miei Severus e Sirius sono molto empatici, e davvero hanno poco bisogno delle parole, ma non sempre può essere così. Non sarebbe realistico.
Però, però... anche a Severus non bastano sul serio solo le parole per capire Sirius...
Peccato.

Ny

 
Di: Belial (Firmato) - Data: 12/10/2007 - A: Capitolo 6: Quinta memoria rubata ai Dissennatori: Tostapane.

Qui gli occhi lucidi hanno cominciato a farsi sentire.

Beh, stavolta è Sirius l'uomo del 'non detto'. Avrei tanto voluto che lo dicesse ad alta voce. Sicura di non aver dimenticato le virgolette? :')

"Volevo tutto di te, anche il tuo lutto." Hai ragione Sirius, ma perchè devi farmi piangere? In ogni caso concordo con lui, neanch'io vorrei finire dimenticato in una scatola. E mi terrorizza che io possa chiudere in una scatola qualcun'altro. Nel qual caso, spero che un Sirius si appropri di eventuali tostapane. Delle volte l'amore è veramente dolce. Spiazzante.



Risposta dell’autore:

No, purtroppo non ho scordato le virgolette XD
Ma Sirius a volte è molto più avanti di Severus.
Ha ragione, tu hai ragione: nessuno dovrebbe mai finire confinato in una pila di scatoloni, e nessuno dovrebbe mai tentare di rinchiudere qualcun altro e una fetta del proprio cuore dentro una scatola.
Ma forse anche quel testone di Severus alla fine ha capito... perchè il tostapane poi Sirius ha potuto tenerselo ;)

Ny

 
Di: Belial (Firmato) - Data: 12/10/2007 - A: Capitolo 7: Sesta memoria rubata ai Dissennatori: Perchè?

Lo amavo e basta, come in passato l'avevo odiato e basta. Pregai che potesse capirlo anche senza parole.

Io penso che lo abbia capito. Nonostante tutto.

Eccoci arrivati, questa è una delle mie preferite, insieme a "Croce" e ad una delle successive (ti svelero tutto a tempo debito! xD). Ha un significato particolare, ai miei occhi, soprattutto per l'argomento che tratta. E naturalmente per come lo tratta. Mi sono sempre domandata come si potesse innarmorarsi di una persona che si era odiata tanto visceralmente. E a cui si era fatto così male. Forse ho avuto meno difficoltà con l'idea di un Severus che perdona Sirius per amore. Perchè ho questa convinzione (campata in aria) che sia più facile perdonare gli altri che se stessi. Sopratutto se devi perdonare a te stesso qualcosa che hai fatto all'altro da cui desideri qualcosa in cambio. La mia mente razionale si è messa, con grande gioia, l'anima in pace, dopo aver letto la storia. Non credo che avrei accettato un 'lo ama e basta' senza chiedere spiegazioni, ma tu la spiegazione l'hai data, anche se non ha a che fare con la logica o con qualcosa di tangibile. E per me, questa volta, dato che a dirmelo è Sirius in persona, è sufficiente.

Ti adoro quando mi risolvi i problemi! ;D



Risposta dell’autore:

Quanto mi piace questo tuo commento!
Sembra che tu l'abbia scritto dall'interno della mia mente.
Hai toccato ogni singolo nodo della questione, l'hai compreso, e spiegato molto meglio di me.
Posso adorarti e sbaciucchiarti (non me ne voglia nessun altro ^_^)?

Ny

 
 
Rating: R
Trama: Per Draco è fin troppo facile cadere nello sconforto. Harry però sa sempre come farlo star meglio.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1241
Pubblicata il: 08/10/2007 - Aggiornata il: 08/10/2007 - Questa storia è stata letta 1511 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 08/10/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Servirebbe molto più di due parole, perchè scrivi sempre cose splendide, e le cose belle hanno bisogno almeno di tanti complimenti. Purtroppo sto letteralmente per svenire dalla stanchezza, complice la mole disumana di compiti. Perciò devo fare economia, almeno per oggi.

La frase finale è davvero stupenda. Mi piacciono le parole piene di vera poesia, anche la più semplice. E nel complesso, l'intera storia è lieve e rassicurante. Come una carezza o un abbraccio. Come la confortevole sensazione di essere in pace.

Mi inchino e mi congratulo. E sono contenta che tu sia riuscita a uscire indenne dalla fase buia. Starai meglio soprattutto tu, credo, visto quanto ci teniamo tutti ai nostri ragazzi, e quanto ci dispiace, in ogni caso, vederli soffrire. La pace è proprio ciò che si meritano.

Vado a collassare. Ti mando un grosso bacio. ♥

Silvia



Risposta dell’autore:

Sono io che ti ringrazio per avermi commentata nonostante la stanchezza. Mi ha fatto un immenso piacere ricevere una tua recensione, e sono felice che questo breve racconto abbia suscitato in te tutti queste belle sensazioni.

Ti auguro una buona notte, e ancora grazie.

Ciao.

 
 
Rating: Pg
Trama: Harry chiede a Draco di riempirglielo ma lui non vuole... 

Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Flash Fiction (500)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 249
Pubblicata il: 11/10/2007 - Aggiornata il: 11/10/2007 - Questa storia è stata letta 786 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 12/10/2007 - A: Capitolo 1: + Me lo riempi? +

Si, effettivamente è disturbante in assoluto, e se non avevo intenzione di infierire, dopo aver letto le note conclusive la voglia mi è venuta. Forse sarebbe il caso di spiegare una volta per tutte che non basta farsi venire in mente un quadretto banale e inserirci un doppio senso (sciocco e abusato, tra le altre cose) per creare una Drabble. O meglio, questo basta per creare una Drabble priva di significato e di ogni intento letterario. Il fatto che si chiamino FanFiction non vuol dire che sei autorizzata a prendere la tua lista della spesa e farla recitare ad alta voce a Draco, solo perchè succede veramente che tu legga la lista della spesa. Ieri ho messo a lavare i miei calzini sporchi. E con ciò? Oltre al fatto che mi domando perchè un uomo adulto dovrebbe utilizzare un biberon. E' davvero una domanda interessante, a cui spero darai risposta. Per non parlare della trascuratezza dello stile e di quella frase incomprensibile che ti hanno già fatto notare.

Io capisco il desiderio di scrivere, e capisco che si debbano fare esperienze negative per poter migliorare, ma credo tu possa comprendere dall'inizio se una trama può avere o no un qualche significato. E non intendo un significato per te, perchè magari ti è capitato qualcosa di simile e ti ha fatto divertire (cosa possibile, dopotutto), ma un significato per gli altri, dal momento che c'è una differenza tra scrivere per se stessi e scrivere per terzi. Anche se si tratta di quattro righe e l'intento è solo quello di far ridere. Anzi, considerato quanto è difficile strappare una risata vera (e senza utilizzare i soliti espedienti volgari), ti sei impelagata in un genere ostico, perchè una storia che richiede di essere concisi non aiuta affatto una persona, alla prime armi, che ha ancora bisogno di molto spazio (cioè parole) per esprimersi. E poi il comico (questo a mio parere) è un genere per pochi eletti, e si deve fare molta fatica per riuscire bene in quest'ambito.

Scusa per la lunghezza della recensione, ma il mio consiglio è di riflettere realmente su quello che tutte ti abbiamo detto, perchè concordo con ZuccheroAmaro quando dice che ci vuole rispetto. Prima ancora che per i lettori, per la scrittura.

Silvia

P.S. Perchè Draco dovrebbe ricavare piacere nel portare il biberon a Harry?!

 
 
Rating: Pg
Trama: " Hermione e Ron devono fare un regalo di Natale a Draco e Harry, ma non sanno dove sbattere la testa. In loro aiuto arriva Luna. Ma la vera domanda è -Attivo o Passivo?- " spero vi piaccia^^
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Luna Lovegood, Ron Weasley
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2771
Pubblicata il: 13/10/2007 - Aggiornata il: 13/10/2007 - Questa storia è stata letta 893 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 13/10/2007 - A: Capitolo 1: Let me Know

Beh, è sicuramente fondamentale che tu stia attenta, ma non volevo assolutamente scoraggiarti. Puoi continuare a pubblicare tutte le storie che vuoi, devi semplicemente trovare una beta davvero brava e capace che ti aiuti a renderle impeccabili almeno nella forma. Con il suo aiuto e i suoi consigli migliorerai di certo.

Ciao.



Risposta dell’autore: Tranquilla, non mi hai scoraggiata^_^!

 
Di: Belial (Firmato) - Data: 13/10/2007 - A: Capitolo 1: Let me Know

Ciao. Allora, il commento di Zucchero non mi sembrava potesse venire interpretato in modo sbagliato, ma forse è stato così. Personalmente sono sempre stata favorevole a promuovere la scrittura anche in chi ha meno talento, perché è un'esperienza che aiuta molto nella formazione dell'individuo. Tuttavia questo esercizio si rivela positivo solo se si ha l'umiltà di ammettere con fermezza i propri sbagli. Cosa che mi sembra tu stia facendo per metà. Il fatto che la grammatica sia un tuo punto debole è comprovato, direi, e che tu voglia migliorare con il tempo è giustissimo (soprattutto perché mi sembra poco probabile che improvvisamente ti trasformi in un accademico), ma questo non significa che devi continuare a pubblicare storie che fanno strage di virgole, punti, e ortografia. Incoraggia la tua beta a fare (molta) più attenzione, altrimenti cambiala. Non lo diciamo tanto per dire, tantomeno per darti addosso, ma ci sono veramente troppi errori, neanche tutti di distrazione o battitura. Se vuoi ti faccio qualche esempio:

Persone coperte dal freddo pungente camminavano per le vie, illuminate dalle luci accese e vive dei negozi.

Che significa: "coperte dal freddo pungente..."? Alla lettera si intende che le persone si coprono con il freddo pungente. Per mezzo del freddo. Tipo cappotto. Ti renderai conto che non ha senso. Inoltre non sono molto convinta che quella virgola dopo ‘vie' sia al posto giusto.

I bambini appiccicavano (Personalmente avrei usato un verbo un po' meno forte: accostare, o al massimo, schiacciare.) il viso contro le vetrine per guardare più da vicino (che cosa?) e poi indicavano con un  dito l'oggetto dei loro desideri. (Il punto non va bene qui. Meglio una virgola.) Ciò che avrebbero voluto trovare sotto l' albero (Non si lascia lo spazio tra l'apostrofo e la parola successiva.) il giorno di Natale.

I genitori pazienti annuivano bonariamente, seguendo quei (Questa è tremenda: quegli) scalmanati dei loro figli, rimpiangendo di aver lasciato a casa il passeggino o, ancora meglio, il guinzaglio.

Tra tutta questa gente c'erano anche due grifondoro del sesto anno. (Perché metti il punto, qui il discorso può continuare senza interruzioni.) Intenti a discutere.

-Ronald; (Assolutamente non puoi usare il punto e virgola in questo caso. Usa la virgola!) le idee sono SEMPRE mie! -

-... Ma devi sempre scendere a questi particolari, te (Non ‘te' ma ‘tu')? - (Non si scende a particolari, si scende nel particolare.)

Alle due persone più complementari e parallele che il mondo conosca. (Di due persone si dice che sono complementari, ma parallele non mi sembra proprio. Al limite in questo caso dovresti usare una perifrasi per rendere il concetto: "Sono due persone che corrono su rette parallele" ad esempio. Per intendere che non hanno alcun punto d'incontro. Cosa che non credo si possa dire di un Harry e un Draco che stanno insieme.)

Mi sembra inutile andare avanti, ma potrei continuare. In ultimo, il fatto di lasciare così tanti spazi tra una frase e l'altra è una scelta molto poco appropriata al tipo di racconto, che non vuole essere breve e incisivo, ma comico (a quanto ho capito). Questa impostazione grafica è molto redditizia, se ben utilizzata, principalmente in storie più ‘serie'.

Non mi esprimo sul contenuto, ma ti ho detto anche nel commento precedente che l'autocritica è molto importante anche a livello di trama, e anche in questo, come ti hanno fatto notare, una beta aiuta molto.

Ti invito seriamente a non prendere il tutto come una critica al tentativo di scrittura in sé: sono semplici critiche costruttive. Il problema è che tutti vogliono far finta che definirle costruttive le renda meno dure, quando invece dure lo sono eccome. E' la loro natura, purtroppo. O per fortuna.

Ti saluto,

Silvia



Risposta dell’autore:

Dunque, grazie mille per aver letto e commentato^^!

Hai ragione nel dire che io ammetto tutto in parte! Ma il fatto è che odio aver torto anche quando so perfettamente che ce l'ho! E mi rendo conto che così non va affatto bene!

Ti ringrazio infinitamente per i consigli!

La cosa del freddo: quella frase l'ho letta e riletta però mi sembrava appropriata, nel senso che volevo dare l'impressione che le pesone fossero coperti dal freddo perchè er aintorno a loro ( e dove se no? XD )

Anche il fatto degli spazi, ci litigio sempre çç!

Ancora grazie, ora vedrò di smettere di postare certi obbrobbri e non posterò fincheè non migliorerò ^^!

Ancora grazie^^!

Ziao&Kizz

Eley^_^

 
 
Rating: Pg
Trama: (Per il compleanno di Grace)
Ci sono circostanze in cui sei troppo sconvolto per aprire bocca... Sequel di  Una Richiesta Formale di Lori. Pov di Lucius
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Lucius Malfoy, Narcissa Black Malfoy
Generi: Comico - Avvertimenti: Linguaggio
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1242
Pubblicata il: 18/11/2007 - Aggiornata il: 18/11/2007 - Questa storia è stata letta 2011 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 12/01/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Era davvero arrivato il momento di commentare, eh? ;)

Beh, che devo dirti che tu non sappia da sola e/o ti abbiano già detto gli altri? Io ho sempre sostenuto che mi venissero fuori commenti davvero originali solo quando contenevano critiche feroci, perciò impegnati a scrivere schifezze, in futuro! :)

Comunque. E' geniale. Semplicemente, è Lucius. Non è quasi Lucius; non è Lucius tranne quel piccolo particolare. E' lui. Sputato. (Cielo, che grazia che ho! xD) Adesso, è inutile dirti che ogni singola frase meriterebbe tre righe piene di sghignazzi, però posso dirti che l'inizio è stato formidabile. Sì, va bene, avevo letto la storia di Lori, ma diamine, in quest'incipit non c'è una sbavatura, nulla che stoni con la situazione precedente, o anche solo che possa far sembrare i pensieri di Lucius nient'altro che naturali. Sappi solo che in questa frase ho sentito lo sgomento come se l'avesse pronunciata davvero:"Guardalo, vestito come se avesse derubato uno spaventapasseri". xD E poi ogni singola frase piena di uno sbigottimento e un'ironia deliziosi. Non ho parole neanch'io. ;D

E' un esordio che lascia senza fiato. Anche se il rant è la tua forma di espressione naturale. xD

Un bacio, Vulcaniana pazza! ♥



Risposta dell’autore:
Vulcaniana pazza? Oh, mi piace! :-)))) È la storia della mia vita: da sempre considerata strana dagli umani, mi sono rivelata un po' troppo insolita persino per i Vulcan doc. Come Grifondoro sono un po' troppo Serpeverde, come vampiro sono un po' troppo resistente al sole e all'argento, come Libera Amazzone non maneggio bene la spada...Forse pazza schizofrenica è l'unica definizione possibile, per me XD
Ma tu sei proprio sicura di essere una demone?  :-P  Sei un po' troppo carina e simpatica! E non è vero che ti vengono bene solo le stroncature. Visto che io mi tratto bene e leggo solo autrici molto brave, di conseguenza le recensioni tue che ho letto erano entusiaste, ed erano tutte mooolto belle. *_*  Senza contare le cose dolcissime che hai detto a me e che mi fanno sciogliere come un gelato ad agosto.  ^_________________^
Ehm, a quanto pare indossare i panni di un cattivo e sproloquiare contro i miei personaggi preferiti è una cosa che mi viene spaventosamente naturale, e tu sei quasi l'unica che può capire perché lo dico.  *T'Jill che si sente ancora una punta in colpa per aver parlato male dei Vulcaniani...e che ci tiene a far sapere ad Harry che adora i suoi capelli. Ed anche tutto il resto*   ^_^
Che sia proprio perché soffro di personalità multiple?! XD
Guarda, è stata una cosa stranissima, sentire Lucius che mi veniva così naturale che appena alzate le mani dalla tastiera già non mi sembrava più di averlo scritto io, ed era come se fosse nato da solo. Idee originali, sigh, ne ho pochissime, e quelle poche tendono più allo splatter che al comico, ma se questa cosina ti ha fatto ridere sono spaventosamente fiera di me!!! XD
Un milione di grazie e un bacio a te, demone gentile 

 
 
Rating: R
Trama: Fotografare è mettere sulla stessa linea di mira la testa, l'occhio e il cuore. (Henri Cartier Bresson)
(per il compleanno di Grace)
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Linguaggio
Sfida : Nessuno
Serie: Le mie storie
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 7153
Pubblicata il: 18/11/2007 - Aggiornata il: 18/11/2007 - Questa storia è stata letta 3128 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 18/11/2007 - A: Capitolo 1: Quadratura notturna

E' meravigliosa. Incredibile.

Sono stregata, sul serio.

Non avevo dubbi che sarebbe stata splendida, ma hai superato ogni brillante aspettativa.

Vado a dormire o domani sarò io ad essere narcotizzata! Il vero commento a domani sera!

Un bacione!



Risposta dell’autore: *emozionata*
Mi fa piacere che nessuno abbia mai dubbi sulle mie storie, tanto io ne ho a sufficienza per tutti quanti XD
Scherzi a parte, sono strafelice che la storia ti abbia addirittura stregata.
Buona notte, e aspetto ansiosamente il tuo commento domani.

 
Di: Belial (Firmato) - Data: 18/11/2007 - A: Capitolo 1: Quadratura notturna

Irresistibilmente incantata. Credo descriva il modo in cui questa storia mi ha lasciato. E sono anche piuttosto stordita (non per colpa del raffreddore, ne sono certa ;)

Commentare come si meriterebbe una storia così lunga è una cosa che riesce solo a Nykyo, mi sa! ;) Io provo soltanto a non perdere per strada tutto quello che mi è venuto in mente di dirti durante la lettura.

Prima di tutto ci tenevo a dire che secondo me non riusciresti a narcotizzare sul serio Harry nemmeno se ne andasse della tua vita. Voglio dire, la storia è senza dubbio Dracocentrica, ma Harry non ne soffre così tanto, credo. A me sembra che persino durante i vagabondaggi mentali di Draco Harry occupi il suo spazio. Non so come spiegarlo con chiarezza. Nel loro rapporto come nel racconto, quei due condividono sempre l'attenzione dell'obiettivo. Come una fotografia in cui Draco è in primo piano, ma Harry sullo sfondo rimane nitido. Credo sia inevitabile darsi parte per due caratteri affascinanti come i loro. E dal momento che tu sei un genio con la caratterizzazione non poteva essere altrimenti (sul serio, mi stupisce sempre la padronanza che hai sui personaggi, o la padronanza che loro hanno su di te, se come dici Draco ha fatto il dispotico anche stavolta! ;) Insomma, per me Harry rimane al centro della scena anche se è Draco a condurre. Davvero, è normale che sia così, visto che i tuoi personaggi sono veri.

Allora, se vogliamo metterci a parlare di Draco, ti dirò che è semplicemente fantastico. Adorabile con la sua fissazione per le lenzuola, sensibile nel rassicurare Harry, assolutamente canon quando fa la radiografia alla stanza dell'ospedale e la vede esclusivamente in funzione del suo interesse fotografico. Mi ha commosso la sua insicurezza, tanto quanto Harry che lo rassicura con quel gesto mozzafiato. Ed ho amato la parte finale, e quella descrizione splendida di Harry steso sul letto. Santo cielo, amo questa storia parola per parola.

Particolare merito all'umorismo che si manifesta solo al momento giusto, con discrezione e la finezza e il buon gusto che tu e Draco condividete.

In definitiva, diventi pericolosamente più brava ogni volta che scrivi qualcosa. Ti giuro che non saprei indicarti una singola storia delle tue che io non abbia adorato e riletto decine di volte, ma questa è qualcosa di sublime. Sublime nel senso di sublime sublime sublime, capito? Sublime! :)

Sei stata straordinaria. Persino più del solito.

Un abbraccio! ♥

P.S. Scusa il ritardo, ma suppongo di aver rischiato di dormire in autostrada, stasera. C'era una fila, come dire, mostruosa.

P.P.S. Ho già detto sublime? xD



Risposta dell’autore: Non scusarti del ritardo, come vedi, io ci ho messo tre giorni a risponderti. Solo che io non ero bloccata in autostrada. E' che proprio non trovavo le parole.
Non so dirti quanto il tuo commento mi abbia resa felice, e quanto mi abbia fatto emozionare. Non credo che potrei riuscirci neppure se mi impegnassi proprio tanto.
Per prima cosa, è stato importantissimo, per me, leggere quello che hai scritto su Harry. E' stato davvero bello scrivere questa storia, ma il mio piccolo rimpianto onnipresente era conoscere alla perfezione ogni singolo pensiero e desiderio di Harry, in ogni momento della storia, e non poterlo descrivere e sviscerare sino in fondo tanto quanto avrei voluto. Però sapere che, anche narcotizzato (XD), Harry era presente e a fuoco nell'immagine, mi ha rincuorata da morire.
Quanto a Draco, lui è dispotico sul serio, c'è poco da scherzare ;-)
Faceva quello che voleva, diceva quello che voleva, ma soprattutto pensava quello che voleva. Il fatto che poi molti dei suoi pensieri mi fossero incredibilmente familiari era senz'altro la cosa più allarmante XD
Come vedi, non sono molto brava a rispondere quando i complimenti sono così tanti e così belli. Il problema è che, per me, sono e saranno sempre davvero troppi. Ma non per questo sono meno graditi, te lo assicuro. Non posso fare altro che ringraziarti di cuore ancora una volta, e sentirmi un po' fiera di essere riuscita ad incantarti con questa storia ♥

 
 
Rating: R
Trama:

La vittoria di oggi riposa nel futuro. La missione di Harry e Draco per trovare l’Eredità dei Malfoy li conduce verso luoghi – e persone – che non avrebbero mai pensato di vedere. Tiene conto del Principe Mezzosangue. Scritta prima di DH. NESSUNO SPOILER.

Pairing: Draco/Harry/Draco (letteralmente!)


Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Drammatico - Avvertimenti: Threesome e Moresome
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 2 - Conclusa: - Numero di parole : 18862
Pubblicata il: 28/11/2007 - Aggiornata il: 01/12/2007 - Questa storia è stata letta 7241 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 28/11/2007 - A: Capitolo 1: Parte prima

E va bene, dovrei studiare matematica; dovrei tradurre Sallustio e dovrei evitare di leggere storie non finite, che poi mi viene l'ansia; ma chi sono io per sottrarmi ad una storia che è perfetta già a partire dalla trama?! Chi per non precipitarmi a leggere traduzioni di Vale e per giunta betate da Lori?! Nono, sono moralmente obbligata!

Vado! Tu pubblica in fretta il secondo capitolo, mi raccomando! :)

Un bacio! ♥

P.S. Non sono sicura di farcela a commentare stasera. Nel caso, ti lascerò un unico commento-mattone alla fine. (Purtroppo dovrò davvero tradurre Sallustio, stanotte! xD)



Risposta dell’autore: Oooooh, dopo una tale dichiarazione di fiducia, come faccio a non offrirmi di tradurti Sallustio? Anche se, lo confesso, credo di non aver MAI fatto un compito a casa di greco o latino negli ultimi due anni di liceo... Viva i compagni ligi al dovere che mi facevano copiare la mattina a scuola!!! Un bacione anche a te, carissima! ♥♥♥

 
Di: Belial (Firmato) - Data: 28/11/2007 - A: Capitolo 1: Parte prima

Ohsantocielo! MA...! Guarda, debbo essere telegrafica, ma credo di poter esprimere coerentemente un giudizio anche in due parole: E' MERAVIGLIOSA. Splendida, coinvolgente, incisiva. E adesso chiaramente sto morendo di ansia: devo sapere cosa succederà!

Ad ogni modo, io tifo per il Draco giovane. Tenero. Non so, l'altro mi irrita, capisci? Poverino, non è colpa sua, però... non  mi piace affatto che Harry ignori il nostro biondo mozzafiato. (Quando gli ha chiesto di poter tenere gli occhi e gli zigomi l'ho adorato definitivamente. :) Amore.)

La parte nel passato è stata strepitosa. E ho odiato Kingsley. Ma come osa?! In compenso la McGranitt e Hermione meritano un giudizio positivo. Sisi. Anche se Harry e i suoi sorrisi (quasi) affettuosi sono la cosa che mi ha fatto davvero impazzire. Io amo quest'uomo.

La traduzione è impeccabile, impeccabile e anche impeccabile, davvero. Ma non dubitavo. ;)

Ok, Sallustio's time! (;____; Ma si può sapere che mi rido?)

Al prossimo capitolo! (Cioè presto, no? ;)

Un grosso bacio.



Risposta dell’autore: Oh, carissima, mi fremono le manine perchè per risponderti come si deve alla questione dei due Draco dovrei spoilerare... *ghghggh* Ma ti assicuro, la seconda parte arriverà prestissimissimissimo. Mi ricordo come mi sentivo mentre leggevo questa storia la prima volta, e se qualcuno me la avese tolta da sotto il naso prima che potessi finirla l'avrei strangolato! ;-P Intanto, ti ringrazio da morire per il tuo commento e i tuoi complimenti generosissimi. Ah, e concordo, nonostante in geenrale mi stia sempre un sacco simpatico, Kingsley è davvero odioso! Sgrunt. Guai a chi ci tocca Draco, eh? ^_- Un grosso bacio anche a te, anzi, facciamo anche tre o quattro! ♥♥♥♥

 
 
Rating: Pg15
Trama:

Nel fianco di Draco c'è una sbarra di ferro. Nel cuore di Harry dodici punte.

Harry e Draco sono una squadra, ed Hermione non chiede il permesso prima di alzarsi da tavola.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Molly Prewett Weasley, Ron Weasley
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 4250
Pubblicata il: 11/12/2007 - Aggiornata il: 11/12/2007 - Questa storia è stata letta 2057 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 12/12/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico.

Oh, forza, scendi a patti con la cosa! Probabilmente è l'influsso del Natale. Io invece avevo capito che la stella era metaforica, solo pensavo (dopo aver letto la trama) lo fosse anche la sbarra di ferro. Immagina il colpo che mi è preso quando ho scoperto il fattaccio! Quindi puoi riconsolarti, un po' di angoscia l'hai messa anche stavolta. ;)

Premio al miglior attore protagonista per Draco. Uno dei più affascinanti letti finora. (Anche se Harry quando piange (per Draco) mi scioglie sempre il cuore).

Molly si è comportata davvero bene, e mentre leggevo ho percepito quanto ti sia piaciuto scrivere di lei, in questa storia: era tratteggiata con affetto vero e proprio.

Hermione non mi è dispiaciuta. Ha perso un po' della sua rigidezza, e non è detto che sia un male, nonostante mi dispiaccia del suo atteggiamento poco partecipe. Probabilmente per sopravvivere alla guerra e a tutto il resto si è dovuta lasciare alle spalle molte cose, e ha dovuto imparare ad ignorare molto altro. Povera.

Oscar per la scena delle dita e per quella del bacio. E direi anche per tutto quello che c'è in mezzo.

In definitiva: W il Romanticismo! Voglio dire, io non lo trovo negativo a priori. Se l'autore è capace la storia rende comunque magnificamente (oltre al fatto che tira un po' su i nostri cuori aridi e ingrigiti ;). Poi, ovviamente, le preferenze sul genere sono personali e più che lecite. Sappi solo che io non disdegno affatto il tuo romanticismo. Mi sembra bellissimo.

Un abbraccio.

P.S. Ah, visto che ci sono, sopperisco in misura minima alla beta che dici ti servirebbe: di solito vedo scritto Grimmauld Place (invece non hai messo la a). Poi, quando parlano Harry e Draco, lui dice ad Harry: "Ora che abbiamo accurato...". Suppongo intendessi appurato. E poi l'ultima cosa, anche se questa è una mia incertezza, quando Draco dice ad Harry:"Credo bisogni provare". Non so se è proprio sbagliato, ma forse si debba suonerebbe meglio? Però chiaramente è un'opinione personale. (L'ho detto per completezza, eh, altrimenti questo commento sarebbe sembrato troppo romantico ;D) Bacio!



Risposta dell’autore:

Hai perfettamente ragione tessoro. Il "Grimmuld" prova quanto ormai a forza di ff mi sia allontata dai libri della Row, e tutto il resto... correggo subito. Una ff non la si rilegge mai abbastanza... vedi perchè ho bisogno fisico di una beta? Il problema è che devo trovare la persona più paziente, gentile, dolciosa e fragrante (sì, fragrante) del mondo perchè possa funzionare... Prega per me!

Grazie mille del commento, sono contenta che ti sia piaciuto anche questo pizzico di "a Natale si può fare di più".

Kisses

Dolce

 
 
Rating: Pg13
Trama: Blaise e Theodore Nott erano diventati amici il secondo giorno del primo anno di scuola.
Categoria: Blaise/Theodore - Personaggi: Blaise Zabini, Theodore Nott
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1296
Pubblicata il: 16/12/2007 - Aggiornata il: 16/12/2007 - Questa storia è stata letta 780 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 16/12/2007 - A: Capitolo 1: Predictable

E' prevedibile dirti che è bella? In ogni caso, non è sbagliato. Lineare ma coinvolgente. Sì, bella.

I 'blablabla' all'inizio mi hanno fatto sorridere. :)

Per il resto, la avverto solo io una punta di presunzione nel tuo modo di fare oppure è effettivamente presente? Non prenderla come una critica, è curiosità pura e semplice. Mi piacerebbe solo sapere se condividi o no.

Belial



Risposta dell’autore:

Mumble mumble...

Mi sono riletta per sicurezza. Se la presunzione sta nell'autodefinirmi "dea" sappi che è totalmente ironico e nasce da lunghi discorsi su msn e livejournal. Poi capisco che, per chi non mi legge abitualmente e non mi conosce, possa sembrare autocelebrativo, ma non lo è. Lo uso come appellativo perchè lo usano alcune mie carissime lettrici sul web e mi fa ridere. Se invece ho dato quest'impressione in altro modo o addirittura nel mio modo di scrivere proprio non saprei... Anzi, non pensavo proprio! Tranquilla, comunque, non l'ho presa assolutamente come una critica, anche perchè da tempo mi glorio di essere un coacervo di difetti. :P

Grazie per i complimenti, come ho detto anche a un'altra lettrice poco sopra i complimenti di chi non ci legge mai fanno quasi più piacere di quelli di chi ci è affezionato. Spero che in futuro tu possa passare a trovarmi di nuovo ed essere di nuovo piacevolmente sorpresa. A presto.

 
 
Rating: Nc17
Trama: Theo segue sempre Blaise, anche se Blaise non lo sa.
Categoria: Blaise/Theodore - Personaggi: Blaise Zabini, Theodore Nott
Generi: Erotico - Avvertimenti: PWP, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1629
Pubblicata il: 27/12/2007 - Aggiornata il: 27/12/2007 - Questa storia è stata letta 1440 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 27/12/2007 - A: Capitolo 1: Geloso

Bella. Insomma, è inequivocabilmente bella. C'è bisogno di aggiungere che una gelosia così mi fa impazzire? Theo è adorabile. E sexy. ;) (Oh, anche Blaise è sexy, ma è meglio non dirlo ad alta voce, non si sa mai come potrebbe prenderla un certo Theo...)

Davvero, ti meriti una vagonata di complimenti, sei proprio brava.

Belial

P.S. Sì, l'arroganza era una mia impressione, per quella storia della 'dea'. Grazie al cielo non faccio spesso di queste gaffe. Ad ogni modo, ti auguro buon anno. :) A presto.

 
 
Rating: Pg15
Trama: Draco chiede perdono per il suo tradimento. [ Seguito di Feel ]
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 974
Pubblicata il: 11/01/2008 - Aggiornata il: 11/01/2008 - Questa storia è stata letta 941 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 12/01/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

La mia idea è che alla fine, quando arriverà il momento di ricambiare, Harry non ce la farà. Minacciare è un conto, ma agire così non è da Harry. :) (E' quello di cui io sono convinta, e che Draco spera!)

 
 
Rating: Pg
Trama: Due amanti oppressi dal peso della guerra. Rimane solo la forza di fare un giuramento. Brevissima one-shot, malinconica ma speranzosa.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Flash Fiction (500)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 231
Pubblicata il: 22/01/2008 - Aggiornata il: 22/01/2008 - Questa storia è stata letta 482 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 22/01/2008 - A: Capitolo 1: //

Invece no, non è orribile proprio per niente. Personalmente l'ho trovata molto sentita, e mi ha comunicato qualcosa. Beh, è un po' acerba nello stile, ma il cuore c'è tutto, penso. Insomma, è degna di nota, sicuramente. E poi tieni conto che le drabble e le flash fic sono ostiche, anche se al primo impatto sembrano meno compromettenti. Lo so bene perchè ne ho lette tante bellissime (e si nota la differenza con l'unica che ho scritto xD). Io penso che meriti, perchè il sentimento è reale, e descritto con efficacia, anche se non è tutto armonioso nell'insieme. Quindi, brava.

 
 
Rating: Pg13
Trama:

SPOILER SETTIMO LIBRO

Gellert e Albus. In fondo, è solo una questione di scelte.


Categoria: Albus/Gellert - Personaggi: Albus Silente (Albus Dumbledore), Gellert Grindelwald
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2108
Pubblicata il: 28/01/2008 - Aggiornata il: 28/01/2008 - Questa storia è stata letta 407 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 28/01/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Tesoro, che sei un genietto ormai l'ho ripetuto svariate volte. Devo dirti, di nuovo, che questo poccetto (del termine in sé, nella mia abissale ignoranza, ignoro completamente il significato) mi ha davvero scaldato il cuore. E' costruito magnificamente, e il finale è qualcosa di confortante. Santo cielo, avevo davvero bisogno di questo. Ma con te non si sbaglia mai, è solo questione di tempo.

La amo, questa storia, la amo proprio sul serio, veramente e davvero. ;)

(C'è una 't' di troppo nel nome di Bathilda, la prima volta che appare (il nome, non Bathilda xD) e un tempo indicativo al posto di un congiuntivo (non mi ricordo la frase esatta, ma è quando Gellert dialoga con Aberforth)). (Lo sai che lo faccio sempre e solo per amor di completezza, eh! :)

Ti mando un bacio, perchè con questa storia hai esaudito un desiderio. *love* ♥



Risposta dell’autore:

Uh, avevi ragione cara. Grazie mille per questo commento... in realtà io ho esaudito solo un mio piccolo desiderio, che evidentemente corrisponde al tuo. ;)

Poccetto... scusate, evidentemente è dialettale. Quando rovesci una caraffa sul tavolo, sbricioli sopra alla laguna appena formatasi un biscotto, mescoli il tutto con la tovaglia: ecco, quello è un poccio. Poccetto è solo un vezzeggiativo.

Insomma, una modestissima schifezzuola.

Grazie ancora! Baci baci

Dolce

 
 
Rating: Pg13
Trama: (Per il compleanno di Belial) A quanto pare Draco Malfoy era una Passaporta per la felicità, e lui non se n’era mai accorto.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Post libro 6
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2811
Pubblicata il: 02/02/2008 - Aggiornata il: 02/02/2008 - Questa storia è stata letta 2988 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 03/02/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Meravigliosa, bellissima Grace, quanto ha contribuito questa storia ha rendere la giornata luminosa e positiva? Tanto. Davvero. Ma adesso non voglio perdermi subito ciò che voglio dirti del racconto, quindi parlo prima di lui.

Mi è piaciuta da morire questa divisione in quadretti scandita dalle mosse degli scacchi: oltre che essere funzionale alla narrazione, quanto è vero che delle volte i passi, in amore, sembrano davvero una difficilissima partita in cui devi tentare di prevedere tutte le variabili? Harry ci prova davvero, e all'inizio la tattica e la prudenza sono realmente utili, ma una volta penetrate le difese 'nemiche' non si può fare altro che attaccare in modo diretto. Che Harry, capace di fare tutto con il cuore, avrebbe gettato ogni cautela alle ortiche non avevo dubbi, e sapevo che sarebbe andata bene perchè (avevo notato che non c'era Angst tra i generi! xD) è intelligente e sensibile abbastanza da gettarsi sempre nel modo giusto. Semplice come volare (per lui, perché in amore io vado sempre dalla parte opposta al Boccino ;). Un'altro aspetto che mi ha colpito è stato il graduale lasciarsi andare di Harry al sentimento che prova: lo vediamo all'inizio motivato e deciso, ma anche molto teso, e tormentato dalle scelte fatte; una volta capito dov'è il problema, da buon Grifondoro quale è, ci mette poco ad accettare la cosa e ad organizzare (quasi senza consapevolezza, perchè lui non fa niente di testa, ma solo di cuore ;D) un piano di avvicinamento a Draco. E' fantastico che questa graduale serenità acquisita da Harry si ripercuota anche sulla narrazione, che all'inizio non si lasciava andare all'ironia, mentre ora si figura remake del Titanic. Insomma, Draco aveva reso sereno Harry molto prima di lasciarsi baciare, ed è presente, Draco, si percepisce anche se rimane in disparte. Un finale pieno di determinazione/coraggio Grifondoro e buonsenso Serpeverde. Come è giusto che sia. Hai scritto una storia piacevolissima e sensibile, divertente per come Harry raggiunge lo scopo con un po' di metodo e tanta improvvisazione, tenera perchè Draco ricambia e apre spiragli, nel suo solito modo. Particolare stretta di mano a Luna, una donna che sa essere sognante e pragmatica, ed ha tutta la mia simpatia.

Grace, eccoci giunte al momento del "grazie". Grazie di cuore, perchè al di là di Harry e di Draco, al di là di Luna e gli scacchi, al di là del titolo (che adoro!), quello che prima di tutto ha illuminato la giornata è stata la tua presenza. Perché c'eri, anche se non c'eri. Grazie (come lo avrebbe detto Kate ad un ignoto marinaio se avesse salvato Di Caprio. ;D)

Un abbraccio stritolante (ma non troppo!) ♥



Risposta dell’autore: (Non provo neanche più  scusarmi per i tempi di risposta da era geologica. Ma adoro i commenti, davvero. È solo stato un periodaccio)

Non sai come sono contenta, davvero. Questa storia mi si è infilata in testa praticamente già scritta, dopo che finalmente ho trovato la sequenza di mosse che andava bene per me, e speravo davvero che potesse piacerti, a dispetto del finale d'ordinanza da cuore di panna. Harry è davvero un Grifondoro, per determinazione, coraggio, testardaggine e capacità di seguire l'istinto ed i suoi sentimenti. Ma evidentemente Draco aveva proprio bisogno di essere blandito e rassicurato dall'innocenza e dalla sincerità di Harry.
Non posso che abbracciarti di cuore per il commento splendido che mi hai lasciato: grazie! (Come lo avrebbe detto Di Caprio all'ignoto marinaio, maschio e virile, per averlo ripescato dall'acqua SENZA dire niente alla povera Kate... ;-) )

P.S.: perchè non scrivi più, disgraziata? Mi piace così tanto il tuo stile, sigh... ;-)

 
 
Rating: R
Trama: A volte le parole davvero non sono abbastanza.
(Per il compleanno di Belial)
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 634
Pubblicata il: 02/02/2008 - Aggiornata il: 02/02/2008 - Questa storia è stata letta 1574 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 02/02/2008 - A: Capitolo 1: No time for words

Questa storia è splendida. Senza essere banali, senza parole inutili: Olivia è capace di scrivere e di creare personaggi e situazioni di una profondità che non pensi sia possibile esprimere, in così poche parole. Ed è significativo che un'artista che come lei vive di parole sia riuscita a scrivere senza. Voglio dire, devi essere davvero sensibile e geniale, per riuscire a scrivere e dare l'impressione al lettore che i corpi siano davanti ai suoi occhi e le emozioni non passino attraverso filtri, nude e semplici. Ecco, di Olivia apprezzo questa semplicità nel descrivere gli attimi, una disinvoltura che sa farti cogliere e comprendere con esattezza lo stato d'animo del personaggio. Apprezzo il delineare psicologie che vivono di vita propria in tre righe. Qui ho amato la contrapposizione netta fra la crudezza delle parole e il calore, l'umanità dei gesti. E quelle lacrime che sono anch'esse un gesto, la manifestazione corporale più alta della vita che scorre in loro, nonostante tutto. Di un amore che è così saldo da non doversi nemmeno rassicurare a parole, a cui non serve che la stretta delle braccia per esprimersi, non posso che innamorarmi io stessa. Olivia è comunicativa nelle immagini più banali, che in mano a lei diventano espressive e vive. E' la terza volta che lo dico, ma è precisamente questo che Harry e Draco mi hanno trasmesso: vita allo stato puro.

Ho lasciato il "momento Lori" dopo il commento alla storia, perchè volevo che sapesse con esattezza quanto adoro questa perla di Olivia, e quanto sono grata e orgogliosa che in qualche modo sia legata a me. Che le voglio troppo bene lo sa già, come immagina che, a dispetto di tutto, la cosa che mi ha scaldato di più il cuore è stata la dedica, perchè veniva da lei. Grazie davvero Lori, questo è un regalo di compleanno meraviglioso: perchè è meraviglioso e perchè viene da te.

Ti abbraccio stretta stretta. ♥

P.S. Si è capito che amo questa storia? Se non si è capito lo ripeto. Ah, ho notato che anche Olivia, come me, ha fatto piangere Draco. E, beh, anche l'idea base è la stessa. Eh, è proprio vero che le grandi menti pensano allo st- (interrompo saggiamente la frase blasfema! xD)



Risposta dell’autore: Mi scuso per il vergognoso ritardo della mia risposta, è stato un periodaccio...
Sono felicissima che la storia ti sia piaciuta tanto, anche se devo ammettere che non avevo grossi dubbi a riguardo. E non solo perchè Olivia scrive solo meraviglie, ma perchè questa meraviglia in particolare, non saprei nemmeno dire perchè, mi ha fatto pensare a te sin dalla prima volta che l'ho letta. Forse l'atmosfera, forse l'ambientazione della guerra (che in effetti mi ha fatto ripensare alla tua storia per Grace, non è che sei tu blasfema XD). Però mi fa ancora più piacere avere la conferma che fosse adatta.
Ancora tantissimi auguri, un bacio ♥

 
 
Rating: R
Trama:

"Ma certo, mio caro ragazzo," gli rispose Lumacorno, raggiante. "Mi rendo conto che per te possa essere uno shock, ma le nostre indagini vanno avanti già da un po’, e ne siamo piuttosto sicuri. Tua madre Lily Evans non era, come avevamo tutti precedentemente creduto, del tutto di sangue babbano. Una delle sue antenate era una Veela."

Drop Dead Gorgeous, l'ultimo incredibile capolavoro di Maya!!!

Per cortesia, non ripostate su Wattpad o altrove la seguente traduzione. Autrice e traduttrici negano il permesso nella maniera più assoluta e faranno rimuovere ogni reblog non autorizzato. Siate corretti e rispettate i diritti altrui.


Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: Sesso non descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: DDG (by Maya)
Capitoli: 15 - Conclusa: - Numero di parole : 136518
Pubblicata il: 01/04/2008 - Aggiornata il: 01/02/2014 - Questa storia è stata letta 146504 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 29/04/2008 - A: Capitolo 5: Capitolo cinque

E va bene, questo capitolo è troppo... troppo, per non essere commentato. Ormai sono una specie di fantasma come commentatrice, perciò appaio e scompaio senza soluzione di continuità. Comunque, si può essere speranzosi e infelici allo stesso tempo? Mi dispiace così tanto per Draco che non riesco ad essere felice per la situazione. E poi, ok, sembrerà paradossale con un Draco così fantastico nel suo momento-angst, ma sinceramente quello che mi fa penare di più è Harry. Il mio povero cuore è sempre straziato nel vedere quanto ami Draco e quanto lui sia beatamente incosapevole di tutto. Non sto nemmeno a questionare sulla frase finale di Draco che è... ironica ma sottilmente crudele, ecco. E' solo che soffro nel vedere questo Harry meraviglioso sempre in preda ad amori non corrisposti (almeno all'inizio). Insomma, anche in UL, perchè deve essere sempre Draco ad essere inseguito? Io venero Maya in maniera spudorata, e proprio perchè amo i suoi Harry e Draco e li considero i migliori (specie poi questi due splendidi pseudo-adulti ;) mi dispiace che a soffrire a morte sia il mio adorabile Harry. Per questo sono davvero impaziente di leggere TWWGB, perchè non ho mai letto storie di Maya dal punto di vista di Draco e sospetto che sarà qualcosa di assolutamente strepitoso. (Non vedo l'ora!). Vorrei congratularmi con questi Tiger e Goyle del tutto formidabili, che mi piacciono troppo e sono davvero teneri (tranne mentre cercavano di portar via Draco. Volevo ucciderli, in quel momento, la chioccia sembravo io ;). E mi inchino davanti a Ron, che ha una vita e una dignità sue, finalmente. Lo so, ci vorrebbero ore e pergamene intere per commentare decentemente questo capolavoro e non sarebbe mai abbastanza, ma oggi ho sentito il bisogno di condividere la mia tristezza con qualcuno che capisse. E poi, più importante, ci tenevo a ringraziarti per l'opportunità che mi hai dato di leggere una simile meraviglia. Questa, come UL e poche altre, non è solo una fanfiction. (Ovviamente i ringraziamenti vanno estesi alle due preziosissime beta Lori e Luciana :)

Beh, sono angosciata e mi viene da piangere e vorrei abbracciare non so se più Harry o Draco. Per il momento mando un abbraccio a te. ♥

(Resisti Draco, resisti! E accorgiti di Harry, mio scemo Draco Malfoy!)

Un altro abbraccio (ho bisogno di conforto :')

Silvia



Risposta dell’autore:

* tanti abbracci a Silvia* Come ti capisco, carissima! Innanzituto, permettimi di ringraziarti per essere finalmente tornata a "farti sentire". Io ne so qualcosa di sparizioni nell'ombra e riapparizioni sporadiche, e per quanto sia normale pensare che sia solo una tiraculo che non ha voglia di commentare mi dispiace da morire non aver il tempo per sedermi con calma e poter condividere le mie opinioni sulle storie che leggo... SIGH, vita crudele! Comunque, anche se la tua dovesse essere solo una toccata e fuga, sono felicissima di leggere il tuo commento e che la storia ti piaccia! E in effetti, sono totalmente d'accordo con te. Draco che soffre è terribile, perchè io personalmente lo adoro da morire, ma qui il problema è che ogni cosa che capita a Draco ha una ricaduta terribile anche su Harry, e lui è così innamorato, così fragile, così generoso, così perfetto... che non si può fare a meno di dispiacersi un pochino di più per lui anche nel momento in cui è Draco quello in crisi. Ma sono sicura che il POV di Draco riporterà un po' di equilibrio in questa situazione, almeno così è stato per me quando l'ho letto la prima volta, e devo confessare che continuo a provare la stessa sensazione ogni volta che lo rileggo. Non so quale sia il suo segreto, ma Maya riesce inequivocabilmente a sistemare sempre tutto: anche con il suo CODA all'epilogo, ha in qualche modo "aggiustato" tutti gli errori, per così dire, della Rowling, almeno dal mio punto di vista. E anche qui è la stessa cosa: ogni personaggio ha una dignità sua propria, è in qualche modo speciale, e alla fine c'è sempre una spiegazione per tutto. Non è che sia tutto bello e perfetto, solo che i gesti dei personaggi di maya sono sempre comprensibili, perchè sono sempre umani e autentici. E questa è una cosa che non smetterà mai di farmi brillare gli occhi nel leggere le sue storie, sul serio. E' un emozione incredibile, e sono felicissima di poterla condividere! Grazie mille per i complimenti gentilissimi e per i ringraziamenti (anche a nome di Lori e Lusi, che sono preziose come l'oro!) , ma davvero ringrazio io te per questo splendido commento. Spero che avrai occasione di ripassare per farmi sapere cosa ne pensi di TWWGB (non vedo l'ora!). Io rimango in fiduciosa attesa nella speranza che ti piaccia quanto è piaciuta a me! Un bacione e tanti abbracci

Vale     

 
Di: Belial (Firmato) - Data: 14/03/2010 - A: Capitolo 11: Capitolo undici

Wow. Sembrano secoli da quando leggevo su Nocturne Alley con regolarità. Sono secoli, in effetti.

Tornata in un momento di estrema malinconia, non potevo non farmi del male rileggendo ancora una volta questo capolavoro (in)compiuto. Ancora una volta sono qui a domandarmi come, di preciso, questa meraviglia possa essere tanto sorprendente anche a distanza di anni. Una parte di me ha un costante amaro in bocca causato dalla snervante attesa e dal desiderio di leggere gli esiti (e scoprire che Katie Bell verrà calciata via come un calzino sporco e maleodorante dagli Ippogrifi trainanti la carrozza degli sposi che si allontanerà nel tramonto infuocato mentre Blaise canta "What a Wonderful World" in sottofondo XD); l'altra parte vorrebbe semplicemente che non finisse mai e quasi teme il meritato seguito, perché uscire dall'impasse con questa storia vorrebbe dire farlo anche con gli ultimi scampoli della mia vita da adolescente.

Un bel libro che ci ha accompagnato durante la crescita molte volte ha più potere su di noi di quanto non ne abbia mai avuto la realtà. E questo è un bel, bel libro che è stato, per me, anche un bel viaggio. Sono curiosa di sapere come finirà, dopotutto.

(Fine dell'angolo delle psicologo dilettante e depresso ;D)

Cara Vale, ti abbraccio.

Silvia

 
 
Rating: Pg15
Trama:

A Harry il sushi non piace, ma in compenso ha una notevole simpatia per le bacchette con le quali Draco intende "divorarlo" ;)


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico - Avvertimenti: AU
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 685
Pubblicata il: 29/04/2008 - Aggiornata il: 29/04/2008 - Questa storia è stata letta 1061 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 29/04/2008 - A: Capitolo 1: nessuno

Credo che sia in atto qualche strano allineamento degli astri (tipo Hercules), stasera, perchè ho commentato ben due volte in un solo giorno, cosa che si può etichettare come miracolo, ormai. Però ci tenevo a dirti che hai descritto un quadretto scandalosamente eccitante, e nel caso fondaste il club del capezzolo contate pure su di me per accrescere il numero dei membri! ;) Sul serio, è il momento che mi è piaciuto di più in assoluto. E visto che siamo in vena di fanart: qualcuno mi disegni il momento-capezzolo! (Perchè in mano mia la cosa perde tutta la sua poeticità?). Sono totalmente disabituata al commento costruttivo, me ne rendo conto. Perciò continuo sulla cattiva strada e mi associo a te e Lori: il pesce crudo è tremendo. Avere un amico che ti venderebbe per un piatto di sushi non aiuta, però. Ho passato ore terribili nel ristorante giapponese. Ore terribili e viscide. Brr...

Va bene, Ny, appurato che sono del tutto ammattita, ti dirò un'ultima cosa realmente degna di considerazione: hai scritto un vero gioiello. E non so se ho già detto che quei due sono scandalosamente eccitanti. Ora non devi che darti da fare con il resto della cucina internazionale. ;)

Sei sempre brava in modo preoccupante, ma che te lo dico a fare. :)

Un abbraccio stretto, tesoro. ♥

Silvia



Risposta dell’autore:

Tesoro, prima o poi la finirai di dire che non sai commentare? Io adoro i tuoi commenti, sono divertenti, espressivi, simpaticissimi e spesso anche molto molto toccanti, dunque non raccontare balle, come del resto tenti di fare ogni volta che dici che come scrittrice te la cavi appena (scrivi, tesoro, scrivi che io poi mi delizio!).
Ad ogni modo le quotazioni del momento capezzolo salgono e io gongolo alla grande perchè sono felice di non essere l'unica a cui può piacere una simile ideuzza... Mi sa che chiediamo a Zel di includere anche quel punto nel disegno ;)
Non ti invidio le tue serate con l'amico sushi-maniaco... viscido è esattamente il termine più adatto (per il sushi, ovviamente, non per l'amico XD)
Riguardo al resto della cucina internazionale... eheheh... lo proporrò a Harry e Draco ;D
Grazie di tutto, Silvia, i tuoi commenti mi rendono sempre felice, anzi, felicissima. Un bacione con lo schiocco ^_____^

Ny 

 
 
Rating: R
Trama:

“Kingsley Shacklebolt sta cercando di uccidermi,” annunciò Draco mentre si levava il mantello, marciava in cucina e sorprendeva Tiger e Goyle a pomiciare di nuovo contro il ripiano.


Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Comico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: DDG (by Maya)
Capitoli: 4 - Conclusa: - Numero di parole : 43319
Pubblicata il: 13/05/2008 - Aggiornata il: 03/06/2008 - Questa storia è stata letta 20032 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 20/05/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo uno

Ecco, il mio è un saluto lampo, visto che ho ancora pagine e pagine di gotico da ingurgitare. Qualcuno si è accorto di quanto Draco sia meraviglioso? Vorrei calcare su questo concetto. Io lo adoro. Semplicemente. E' un essere superiore. (Nota di merito alla parte in cui Draco si addormenta sulla spalla di Harry: fitta di puro angst al cuore. Di quando gli accarezza la testa non voglio parlare. Potrei piangere). Ah, mi sembra superfluo ribadire che ormai Harry mi è entrato sotto pelle. (Oddio, fate qualcosa! Quell'uomo merita di essere schifosamente felice!)

Mi sa che non ti ho ancora ringraziato abbastanza per esserti messa a tradurre questo ennesimo capolavoro. Penso che per quanto possa impegnarmi non ti ringrazierò mai abbastanza, comunque, in proporzione alle emozioni strizzacuore (oltre alle risate isteriche, quelle per colpa di Draco ;) che mi provoca ogni singola parola del racconto.

E quindi, anche se è poco: grazie, davvero. Questa storia è veramente un raggio di luce, soprattutto in questo periodo (e tu sei, diciamo, la finestra polifora che permette alla luce di entrare (è colpa del gotico, non mia)).

Un grosso bacio, con la promessa che appena avrò un po' di tempo libero sul serio, ti lascerò un bel commento degno di tanta grazia e bellezza.

Silvia



Risposta dell’autore: Carissima! ♥♥♥♥♥♥♥♥♥ Premetto che ho salvato tutti commenti e sto rispondendo un po' a random su un file Word... Ti rende l'idea di quanto ho adorato questo commento il fatto che ti ho citato in un'altra risposta? ^_^ Ti amo, sul serio. È' che, con tre frasi, hai centrato concetti che io ci metto 20 righe per cercare di esprimere a parole, e poi comunque non sono soddisfatta!! Mi permetto di continuare a citarti:
Qualcuno si è accorto di quanto Draco sia meraviglioso? Vorrei calcare su questo concetto. Io lo adoro. Semplicemente. E' un essere superiore.
Oddio, fate qualcosa! Quell'uomo merita di essere schifosamente felice!
(Dio, qui hai racchiuso veramente TUTTO Harry!! Ti amo e basta.)
...le emozioni strizzacuore (oltre alle risate isteriche, quelle per colpa di Draco ;) che mi provoca ogni singola parola del racconto. (e qui c'è tutta Maya. Giuro che non sono io provocare quelle emozioni, io purtroppo non ne sarei mai capace, ma sono contenta lo stesso perché sono capace di riconoscerle!!!! ^_^ Ma grazie mille, davvero, per quello che hai detto. Sei meravigliosa e io per la prima volta nella mia vita sono terribilmente felice di sentirmi una finestra policroma!!! Continuo ad amarti un sacco! ^_-)
Un bacio grandissimo e grazie mille, io Lori e Lusi siamo onorate di averti come lettrice!

 
 
Rating: Nc17
Trama: Non sono le idee a definire la tua identità. Se pensi che credere in qualcosa ti renda coerente o ti dica chi sei, allora sei solo un povero illuso.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: Linguaggio, Post libro 7 (senza epilogo), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 8317
Pubblicata il: 08/12/2008 - Aggiornata il: 08/12/2008 - Questa storia è stata letta 3262 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 29/03/2009 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Ecco, questa sera la pigrizia cronica sembra avermi dato un po' di tregua, o forse è solo il cambio dell'ora che ha lasciato un po' di tempo morto a disposizione: ogni volta che cambia l'ora ho la stranissima sensazione di avere del tempo in più tra le mani, di essere dentro una specie di limbo e con una specie di controllore che sta fermo davanti a me impedendomi di passare, perché non è ancora l'ora giusta per... non lo so, "tornare". Sì, non dirmelo, lo so di essere pazza. ;D Comunque, tutto ciò per dire che ho scelto più o meno consapevolmente di impiegare il tempo per rencensire, visto che non lo faccio da qualche migliaio di anni, e in realtà all'inizio volevo buttarmi su "Happy Fucking Birthday"; poi sono stata attratta irrimediabilmente da "Studio", perché l'ho letta quasi subito, quando l'hai pubblicata, e non ho mai avuto il coraggio di commentare. Dico "coraggio" perché credo sia in assoluto la cosa più personale che ho letto, qui. Più personale per me, intendo. So già che mi lascerò dietro un inestricabile disordine, ma davvero necessito di spiegarti quanto questa storia è bella, dal mio punto di vista. Come al solito, ho letto per prima cosa la trama (le cose belle è un piacere scoprirle con lentezza e devozione, no?), e posso dire con certezza che è stato l'inizio della fine. Perché, a voler essere brevi, io sono un'illusa. O meglio ancora, una pigra. Draco è una macchia nera in mezzo a un mondo vorticoso che non si capisce da che parte vada, un mondo che è solo un mucchio di esistenze impazzite che non hanno un centro e uno scopo? Anch'io. Draco vede le persone che conosceva e non le conosce più, Draco non capisce "cosa cazzo hanno nel cervello" tutti quelli che erano con lui pochi mesi prima, non sa come uscire dall'impasse? Anch'io. E ti assicuro che è stato sconcertante vedere scritto esattamente il modo in cui mi comporto nella quotidianità. Il Draco incappucciato che attraversa la città e affronta la neve ogni giorno per assicurare agli altri di esserci nel modo in cui dovrebbe, ma poi sa con sconcertante amarezza che potrebbe vivere ai Tropici e segnare ugualmente il punto con il Ministero, se solo volesse. Ma non vuole. Draco non vuole cambiare. "Odia i cambiamenti", come il Draco folle e combattivo di "Bite me". Draco non capisce come sia possibile "credere" e "professare" e "essere fermamente convinti" e poi scendere a patti con la vita, decidere coscientemente di andare avanti e oltrepassare le proprie convinzioni, riconoscere la fallibilità del proprio ingegno. Bene, il suo è essenzialmente il problema di tutti: come si fa ad ammettere di avere sbagliato? Non è così facile. La domanda, in realtà, Harry la pone nel modo giusto (lo dice anche Narcissa, splendida come non mai ;) ed è abbastanza coraggioso ed eroico da dare a Draco anche una risposta. Molto cruda, in realtà. Molto vera. "Se pensi che credere in qualcosa ti renda coerente o ti dica chi sei...", allora rimani aggrappato al legno in mezzo al mare, e avrai troppa paura di nuotare anche quando vedrai la riva molto vicina a te. Ricominciare da zero è "lasciarsi andare" "in un caleidoscopio che non ha ordine, schema e struttura.

Ho letto in uno dei commenti che "la conclusione è ovvia". Lungi da me innescare polemiche, anche perché è una considerazione del tutto innocente, perciò figuriamoci. Però per me no. Per me non è così ovvia. Ad esempio, nella mia vita, che è abbastanza reale, dispiace dirlo, la conclusione più ovvia è rimanere aggrappata al fatidico legno. Perché tutti ti dicono che l'importante è seguire la propria strada, ma ho l'impressione che pochi si interroghino su quanto "la strada" possa essere vincolante. O magari sono io che prendo le cose alla lettera, come Draco. Magari ci vuole solo qualcuno che ti afferra la mano e la stringe, e fa sembrare più accettabile il "tutto relativo". Gettarsi alle spalle le certezze sbucciate di una vita (che è sempre lunga anche quando è breve) e avere le palle per mettersi di nuovo a combattere con tutto quello che pensavi di conoscere, con tutto quello a cui avevi imparato a dare un nome e che andava bene, era familiare perché era "giusto" o "sbagliato", per me non è ovvio. E' spettacolare. Audace. E' un'occasione lucida e molto tagliente. E' perfetto.

Ecco, beh, Grace, sei ancora lì? Mi sembra di vedere un po' di bava del sonno dei giusti proprio all'angolo della tua bocca. E' solo un'impressione, dici? ;D No, perdonami la seduta dallo psicanalista, in realtà era un modo contorto per comunicare quanto è importante per me questo capolavoro. Sì, capolavoro. Perché è formalmente ineccepibile, perché ha una trama "tosta" (xD), perché il tuo Harry "nero e spigoloso" varrebbe già da solo tutti i premi Strega di questo pianeta e di altri, perché l'incipit del racconto secondo me è sublime e dite quello che vi pare ma il turpiloquio non è mai stato più letterario, per quel che mi riguarda. E sopra ogni cosa perché è reale. Magari io ho interpretato a modo mio, magari in realtà tu parlavi del dilemma eterno che uno prova davanti al banco del latte chiedendosi silenziosamente "Intero o parzialmente scremato?", magari è solo che faccio troppo turismo interno, come diceva Mafalda, e ho finito per non capirci più un cazzo, ma per me questa storia è quanto di più prezioso e consolatorio tu potessi scrivere. Perciò grazie. Lo so che ci sono milioni di storie tra i miei preferiti, e sono tutte lì per motivi inattaccabili e validi (e vorrei vedere ;D), ma sappi che questa avrà sempre un valore del tutto diverso, unico. Perciò (e due) grazie.

Silvia

P.S. Beh, volevo dilungarmi anche su quanto Harry sia strepitoso, però vorrei spenderci un commento a parte, perché mi pare giusto dare il suo spazio ad uno che compare su un divano nemico e sputa gorgheggi aciduli da ubriaco sul mondo di cartone e poi ricompare tutto vestito di nero in mezzo alla neve e si comporta da uomo ringhioso e ferito, o no? Lo amo, comunque, se ti fosse sfuggito. ♥ E poi volevo dirti ufficialmente che secondo me questo racconto segna il tuo passaggio. E non starmi a chiedere cos'è perché non lo so, però quando ci penso mi viene in mente "passaggio". Quello che per Lori è stato "Quadratura Notturna", secondo me. Beh, per te è questo. Eh, ho bruciato parecchie sinapsi, ma tu tollerami lo stesso, vuoi? ♥♥♥

 
 
Rating: R
Trama: (Per il compleanno di Belial, T'Jill, Vale, Nykyo, Salomè, LauraDumb e Lyrael, e per i non-compleanni di LilyJ e Artemisia) Niente pietà o condiscendenza da parte di Harry Potter. Solo qualche sorriso e molta educazione. Chi l’avrebbe mai detto.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: Linguaggio, Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 8 - Conclusa: - Numero di parole : 15052
Pubblicata il: 02/02/2009 - Aggiornata il: 30/05/2009 - Questa storia è stata letta 19824 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 02/02/2009 - A: Capitolo 1: Primo round (per Belial)

La adoro.

La adoro in ogni singola sillaba, sappilo.

E' splendida, e io non ho parole per dirti quanto la ami, anche perché in questo Draco ci sono almeno un paio di tratti che sento molto autobiografici, ecco. Ma voglio parlarne domani, quando avrò il tempo necessario a rendere giustizia a questo splendore. Te lo ricordi "Paying the price"? Non mi sento per nulla eccessiva a fare il paragone.

Ti ringrazio immensamente per questo meraviglioso regalo, davvero uno dei più belli che ho ricevuto oggi.

Grazie di cuore ♥

 



Risposta dell’autore: *Grace arrossisce furiosamente all'idea che la sua storia sia paragonata ad uno dei quadri più splendidi e devastanti di Olivia*

Sono felicissima che la storia ti sia piaciuta, ci tenevo davvero tanto a scriverti qualcosa e anche se alla fine mi sono ridotta all'ultimo mento utile, sapere di averti strappato un sorriso mi riempie di orgoglio. Peraltro, i tratti autobiografici in Draco appartengono in parte anche a me, quindi non posso che amarlo senza riserve questo ragazzetto danneggiato eppure ancora pieno di tutto il suo orgoglio innato.
Grazie infinite, Belial. Ti abbraccio forte!

 
 
Rating: Nc17
Trama:

"Ovunque si trovi, c'è silenzio. E visto che il S. Mungo è una gabbia brulicante di matti e Diagon Alley è più chiassosa di una fabbrica di bulloni, questo sta a significare che quel bastardo che gli ha fracassato la testa contro il muro ha pensato bene di guardargli la fronte dopo averlo fatto, di capire che aveva appena fracassato la testa di Harry Potter, e di escogitare il rapimento più glamour del secolo."

Harry Potter viene rapito dal primo uomo della storia magica ad aver rapinato la Gringott. Quando si risveglia, in una stanza imprecisata in un luogo imprecisato, ci sono lui, Draco e due botole.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Nuovo personaggio
Generi: Angst, Erotico, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Sesso descrittivo, Violenza non descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 5 - Conclusa: No - Numero di parole : 9654
Pubblicata il: 05/04/2009 - Aggiornata il: 03/05/2009 - Questa storia è stata letta 4203 volte
Di: Belial (Firmato) - Data: 05/04/2009 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Ebbene, pretendo di essere la prima nel commentare questa oncia di puro genio. Quindi devo sbrigarmi ;D

Ho da dirti fondamentalmente due cose: odio Jeff. Sì, lo so che non so nulla del suo passato, che non dovrei giudicarlo in fretta, che se solo ti lasciassi il tempo di introdurre due righe su di lui... ma no. Mi rifiuto di non odiarlo perché mi ha causato un'ansia impressionante in pochissime righe. Non è giusto. La seconda cosa è che ho circa un milione di domande che mi girano impazzite per il cervello e premono per uscire (perché Draco è lì? Chi è quel pazzo? Che cosa farà Harry per scappare? COSA c'è sotto le dannate BOTOLE?!?!) MA fingerò serenità e andrò avanti comunicandoti che puoi davvero mettermi in contatto quando vuoi con la signora degli strofinacci e del valzer. Harry ha una vita difficile, ecco.

Sappi poi che sono abbastanza angosciata da non reggere tempi lunghi di aggiornamento, e tu vuoi che io dorma la notte, non è vero? No, non scherzo, sono angosciata, mi mordo le labbra pensando a quali follie malvagie e folli potrebbe avere in mente quel PAZZO! E temo che (non so se noterai) la mia salute mentale stia vacillando assieme a quella di Jeff (che a onor del vero sembra più che solo vacillante). In definitiva, come sempre maneggi ogni singola parola come fosse... non so, creta. Non ho idea di come tu ci riesca, ma ti riesce maledettamente bene.

Silvia

P.S. E comunque io tifo per Harry (metto le mani avanti, come si suol dire ;D)



Risposta dell’autore:

La mia diletta! Menomale che ci sei tu. Jeff Jeff Jeff... lo so, è un vizio. Creo personaggi del genere e poi li tratteggio come capita, a zig-zag. Ammetto che un poco lo odio anche io, quindi non immagino neppure quanto possa risultare "odiabile" dall'esterno. Sono nel periodo "Io ♥ Poeti maledetti", quindi quel "maledettamente bene" mi lusinga anche più di quanto tu non avessi programmato, cheri. E non ti preoccupare, il secondo capito è già pronto, cotto, se ne sta spaparanzato nel forno per non raffreddarsi aspettando di essere servito. Baci ♥

Dolce 

 
Di: Belial (Firmato) - Data: 07/04/2009 - A: Capitolo 2: Capitolo 2

Sapevo che c'era un motivo se il nonno bifolco di Heidi non mi è mai andato a genio. Va bene, innalzerò inni di vendetta e non nasconderò sacchettini maledetti sotto il tuo cuscino, sperando che la meritata vacanza giovi a te e di conseguenza salvi la vita al povero Draco (che dopo questo capitolo è quello più sul filo della botola, mi sembra :')

Dunque, se tu sei nella fase "♥ Poeti maledetti" io non posso che: a) preoccuparmi delle sorti dei botolanti e b) unirmi a te nel cantare le lodi di... vediamo, Rimbaud può andar bene? "Je suis un éphémère et point trop mécontent citoyen d'une métropole crue moderne parce que tout gout connu a été éludé dans les ameublements et l'extérieur des maisons aussi bien que dans le plan de la ville." Che è un po' l'opposto di quello che succede con i tuoi racconti, che invece di eludere ogni gusto noto esaltano tutte le sfumature e i sentieri dimenticati o estranei della quotidianità. In particolare questa storia si presta allo stile (o lo stile alla storia, non so), così produce, più che l'esplosione di sensazioni e immagini che ti è solita, un vero e proprio straniamento, molto aggraziato e vivido. Non mi stancherò mai di dirti quanto garbo e ricchezza esprimono le tue parole. E' un talento che continui ad affinare ogni volta che scrivi qualcosa di nuovo, assieme all'immaginazione "estrema" che adoro nei tuoi racconti. Se poi vogliamo proprio essere petulanti, c'è anche quella sconvolgente capacità di mettere a nudo i personaggi; o meglio di renderli essi stessi una messa a nudo delle loro peculiarità e debolezze psicologiche. E' semplicemente una meraviglia, conclude una trama di simboli che finiscono per essere concreti senza perderne in poesia. (E con questo bel discorso limpido la comprensibilità è partita per le Maldive con un biglietto di sola andata, ma vabbè ;D)

Goditi le vacanze, io sono qui ad aspettarti (e intanto lecco via dalle dita ciò che rimane della tartina ;)

Silvia

P.S. Ah, ti informo che Jeff non sta migliorando la sua posizione, per quel che mi riguarda. Non si potrebbe provare ad intimidirlo con un'occhiata di supremo sdegno, eh?



Risposta dell’autore:

JE T'AIME. a) Citare Rimbaud è il primo passo per entrare nel mio harem. b) mi sfrigolizzi il cuore. Sì lo so che non esiste il verbo sfrigolire (o sfrigolizzare?), ma rende l'idea. Accidenti è portentoso quanto un commento del genere possa imburrare una fetta biscottata bruciacchiata come me. Il fatto che esamini così quello che scrivo mi riempie di... mi riempie. Quando per caso, in quei pomeriggi a sfumature dal grigio scuro al grigio scurissimo passo in rassegna le mie fic l'unica cosa che riesco a notare è che cambio. Sono un camaleonte da crescita. Non so che pensare di ciò, ma adoro il fatto che tu lo stia notando. Ho steso corde da campanile a campanile, ghirlande da finestra a finestra, catene d'oro da stella a stella, e danzo. Grazie grazie grazie. Baci,

Dolce

 
Di: Belial (Firmato) - Data: 19/04/2009 - A: Capitolo 3: Capitolo 3

Hai per caso avvertito il mio sospirone di sollievo, da dove ti trovi? ♥ "Eroe o non eroe uccidere non è bello", un tema che nella nostra epoca ha perso ogni originalità, su questo sono prontissima a darti ragione: è una questione di sensibilità che in realtà riguarda più l'indifferenza totale con cui la gente si guarda nello specchio la mattina che la politica dei governi o le polverose considerazioni dei poemi epici dove il sangue sulle lame delle spade fa la battaglia. Scontato e attuale: quasi i fantasmi del nostro tempo. Ma sto divagando, che poi è ciò che faccio principalmente nella vita, alas! Dunque, ho letto questo capitolo nel curioso stato d'animo per cui all'aspettativa era ben amalgamato un timore piuttosto sconcio per ciò che sarebbe accaduto; tutto questo ovviamente provoca lo scorrimento convulso della pagina un po' giù e un po' su finché non prendo coraggio e affronto Jeff il maniaco. Uomo inquietante, come da copione, e con una certa affinata capacità di essere Musa di insulti velenosi (Harry sembra comprendere alla perfezione questo mio impulso al turpiloquio: ne sono fierissima ;). C'è un passaggio che ho amato moltissimo, quando le signore di Velluto fanno la loro comparsa, perché la contrapposizione tra i colori e l'estraneità delle comparse con le emozioni congestionate di Harry sono un piccolo gioiello d'atmosfera. Soprattutto "Harry scoppia a piangere mentre la signora Velluto Rosso si china per sbirciare nella botola". C'è qualcosa che la rende simile ad un verso "maledetto". Non ti mentirei mai dicendoti che è lo stesso, ma sono sincera quando affermo che un odore dolciastro e sferzante di immagine riuscita sta sotto al mio naso in entrambi i casi. E poi l'originalità è tutta nel coraggio di non copiare nessuno, dicono. (Sì, sto di nuovo divagando). Poi c'è anche Draco, che mi piace tantissimo nella sua debolezza dignitosa: immagino che ne vedremo molta di più ora che inizia il periodo di restauro della sua povera psiche maltrattata (a meno che tu non faccia scherzi con quella botola - geniale l'uso che ne hai fatto, credimi - che nascondeva tutto il terrore dentro una buca e si spera, appunto, solo quello). Draco è un personaggio che amo molto perché parte sempre e comunque da presupposti di alienazione nei confronti del resto del mondo; che sia quello di Silente o quello di Voldemort, lui combatte guerre molto intime con se stesso e con il gioco perverso dei ruoli, e io per la conflittualità appena velata vado pazza. Il tuo Draco è lontano, diverso e inaccessibile in un mondo di gente che passeggia tranquilla per le strade di un centro affollato, e Harry che grida senza che nessuno possa sentirlo e si accorge di come la gente lo guarda solo quando deve concentrarsi su qualcosa di diverso dai suoi passi in successione è dolceamaro e bello. Vero. Uhm, ma come mi sfugge di mano la situazione quando vado random, eh? ;D Ti mando un abbraccio arthuriano (decidi tu se quello di Merlin o il nostro Rimbaud di cristallo ♥♥♥),

Silvia



Risposta dell’autore:

Scusa. Scusa scusa scusa. Non ti avevo risposto. Sono rimasta a galla nel tuo succoso commento fino a temperatura d'ebollizione e poi non ti ho degnato di una risposta. Hai ragione: Draco è lontano, in tutti i sensi. Lontano dal mondo, lontano persino da sè stesso. E le "vicinanze" che ha acquisito e acquisirà non saranno forse sempre così positive...

Jeff è un alone di mistero persino per me che ne scrivo. Sarà difficile avere a che fare con quell'omaccione, già... grazie mille, Belial. I tuoi commenti sono come i cioccolatini della fiat... dei gianduiotti se preferisci. Insomma, hai capito il senso. Baci,

Dolce 

 
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole