efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...



Story of the Moment
Niente è come sembra di robix Nc17
“Non è possibile! Mi sta prendendo in giro vero?”“Signor...


Aderiamo



Adsense


Nome utente: Hendora
Vero nome: non è dato saperlo, peggio che nella Turandot
Iscritto dal: 02/04/2007
Status: Utente
Bio:

Martedì 5 febbraio 2008

Attualmente impegnata nella mia occupazione preferita: la fuga.

Scappare da un libro è una cosa assurda, purtroppo, però, è esattamente ciò che sto facendo.
Non voglio leggerlo, ma non farlo comporterebbe l'abbandono del fandom.
Per ora vago nel limbo, divisa tra due strade.
Da una parte il desiderio pressante di cancellare tutto, nascondere tutti e sette i volumi in una scatola in soffitta e dimenticarmi completamente di aver mai amato un mondo fantastico per 10 lunghi anni, i cui ultimi 10 mesi sono stati un'epifania e una convivenza praticamente quotidiana con tutti i suoi abitanti.
Dall'altra il non riuscire a staccarmene, il non essere in grado di dirlo questo addio, il sapere ciò che dovrei fare: prendermi due giorni di nulla, e leggerlo, senza domande, senza ripensamenti e poi correre ad aprire la prima H/D di Grace che mi capiti sottomano e poi un'altra e un'alta...
Quindi, mi ritiro in esilio dal fandom e aspetto. O sono presa da una crisi di astinenza talmente forte che pur di tornarvi lo leggo in un paio d'ore o mi disintossico definitivamente.
Il leggerlo tranquillamente, piena di curiosità nonostante la titubanza, temo sia un'ipotesi remotissima. L'ho capito quando mi è iniziata un'iperventilazione arrivata alle dediche iniziali.

E la cosa assurda è che non mi spaventa tanto il contenuto. Ho un'idea abbastanza precisa di cosa ci sarà all'interno, nonostante sia riuscita ad evitare gli spoiler.
Perché il mio cervello decide di svegliarsi quando non dovrebbe e si pone delle domande sul perché Pansy sia improvvisamente così amata e Severus misteriosamente più popolare... E me lo sento sottopelle: la Rowling deve avere le stesse le dannate manie che furono della Alcott.
Cose che non mi piacciono, ma non spiegano il collasso nervoso. Per quello temo che l'unica motivazione sia il non voler vedere la fine.

Odio la parola fine.

 

edit.10 settembre 2009

 

Mi sono presa una lunga pausa dal fandom per poter leggere HP7, con cui ho avuto un pessimo rapporto sia nel pre che nel post lettura e una volta tornata sono cambiate un po' di cose.

Frequento meno, molto meno, questi lidi, sono sicuramente cambiati i miei gusti, ma non trovo più niente di soddisfacente da leggere. 

Il mio amore per le Harry/Draco si è spento, l'ho barattato con un libro. Non che ora non li sopporti come coppia, ma non mi dà più fastidio vederli con altri e questo, prima, era inconcepibile. Posso dire quindi di aver superato una dipendenza, anche se mi sento con un malinconico vuoto dentro.

Continuo ad amare le Neville/Blaise, ma il Neville che avevo messo insieme pezzetto dopo pezzetto non è più lo stesso. Devo trovare il giusto equilibrio tra lo squartatore di serpenti e il distruttore di calderoni. Non che sia un male, la Row è una capra del delineare i personaggi ma Lori mi ha dato grandissime soddisfazioni.

Ho scoperto la coppia Albus/Gellert ed è veramente l'unica cosa che mi è piaciuta del libro. Due giovani che vogliono conquistare il mondo, peccato solo che non abbiamo delle buone e prolifiche scrittrici dalla loro.

Leggo di tutto, veramente di tutto e anche più di prima, a seconda dell'umore. Vorrei commentare altrettanto, ma per fare un commento sensato ci metto le ore sane, è colpa dall'analfabetismo, e sono pigra.

Continuo a non essere una scrittrice e a chiedermi cosa mi sia saltato in mente di scarabocchiare e pubblicare quello che ho creato. Ogni tanto vengo presa dalla tentazione di cancellare il tutto, ma in fondo ci sono affezionata e poi mi sa di codardia.

E sono sempre a tassorosso, ci sto tanto comoda!


Sesso: Femmina
Casa di Hogwarts: Hufflepuff
[Denuncia]
 
Serie di Hendora
 
Trama: Raccolta di drabble (o quasi) dai significati criptici, scritte per una piccola bucaniera scomparsa.
Categoria: Più coppie protagoniste Personaggi: Quasi tutti
Generi: Comico Avvertimenti: Drabble (100)
Sfida: Nessuno
Aperta: Personale
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole