efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...



Story of the Moment
Ed è stato in quel momento di BreesballataMalfoy Pg13
Questa è propriamente piena di zucchero...dolcissima...mi è uscita...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: stefy494 (Firmato) - Data: 16/02/2012 13:55 - A: Capitolo 17– Capitolo 15b – Shopping a Milano

Non so da che parte cominciare per farti i miei complimenti. Non leggevo una storia così bella da un pò. Adoro quando Harry nasconde la sua vera personalità e quello che nasconde è decisamente affascinante e misterioso.

Spero di ritrovarti presto.

Ciao ciao, Stefania. 



Risposta dell’autore:

Ciao Stefania.

Ti ringrazio per i complimenti, sono contenta che questa storia piaccia. So di aggiornare raramente, ma fra università e lavoro, ho davvero poco tempo per lavorarci.

Spero di riuscire a scrivere il prossimo capitolo al più presto.

Grazie per il commento. Avere dei pareri su ciò che si scrive, fa piacere.

WM

Di: valentina malfoy (Firmato) - Data: 14/02/2012 21:00 - A: Capitolo 17– Capitolo 15b – Shopping a Milano

Ehi...!!!mi hai fatto un regalo di onomastico bellissimo con il nuovo aggiornamento....:):):)

volevo farti notare che ci sono alcuni errori d'ortografia, oppure di battitura ma, a parte questo, posso solo farti i complimenti.....bellissimo questo nuovo capitolo....non vedo l'ora del diciottesimo....:):):)

baci...:) 



Risposta dell’autore:

Ciao Valentina.

Auguri per il tuo onomastico, sono felice che l'aggiornamento ti sia piaciuto.

Prometto che al più presto correggerò gli errori, per ora posso solo ringraziare tutti voi che leggete e portate pazienza.

A presto,

WM

Di: valentina malfoy (Firmato) - Data: 04/02/2012 19:02 - A: Capitolo 1 - sul treno per Hogwarts

ehi carissima....non vai più avanti con la storia....????è stupenda.....!!!!!

Risposta dell’autore:

Ciao valentina malfoy,

a dir il vero, sto aspetando che la mia beta. corregga il capitolo.

Siamo in piena pausa esami e lei ne sta dando almeno tre, uno più difficile dell'altro.

Non appena sarà pronta, pubblicherò.

Ti ringrazio per il commento, spero di leggerne ancora.

A presto!

WM

Di: Lori (Firmato) - Data: 15/12/2011 13:45 - A: Capitolo 1 - sul treno per Hogwarts

No, in realtà hai peggiorato la situazione per quello che riguarda le categorie... a questo punto mi sembra evidente che non stai proprio capendo cosa c'è scritto sul regolamento. Sinceramente inizio anche ad avere problemi a spiegartelo meglio, perché è davvero scritto nella maniera più semplice di questo mondo.
Dai, proviamo a leggerlo insieme.

NON
si possono selezionare sotto-categorie multiple, deve essere scelta un'unica sotto-categoria. Se nella vostra storia ci sono più coppie, dovete sceglierne una principale, o in alternativa inserire la storia nella sotto-categoria "Più coppie protagoniste".


Con "categorie multiple", si intende "due o più categorie". Come specificato subito dopo, bisogna metterne solo una. Tu al momento ne hai selezionato tre:
   - Blaise/Neville
   - Draco/Harry
   - Ginny/Pansy
Tre è più di uno, quindi "multiple". E "multiple" non si può fare, deve essere una. Quindi puoi fare due cose:

a) Scegliere una sola di quelle tre coppie, in quanto la consideri "principale" rispetto alle altre nella tua storia. Quindi puoi mettere:
   - Blaise/Neville
oppure
   - Draco/Harry
oppure
   - Ginny/Pansy
Ma solo una di queste tre, non tutte e tre.
Se scegli quest'opzione, puoi nel caso sempre scrivere nello spazio per il riassunto di trama nello specchietto esterno della storia una noticina che dice "Le coppie secondarie di questa storia sono" seguito dalle due coppie che non hai messo come principale.
Ad esempio:
Coppia principale (inserita nello spazio per il pairing): Blaise/Neville
Noticina da aggiungere al riassunto di trama: "Le coppie secondarie di questa storia sono "Draco/Harry" e "Ginny/Pansy".

b) scegliere come pairing "Più coppie protagoniste". Il che vuol dire che, nella tua storia, c'è appunto più di una coppia protagonista (tre, nel tuo caso specifico). Se non ricordo male, era quello che avevi selezionato all'inizio, prima dei cambiamenti di questi giorni. E, probabilmente, era anche la scelta sensata da fare per questa storia.
Anche in questo caso, puoi aggiungere una nota nel riassunto di trama che dice "Le coppie protagoniste di questa storia sono Blaise/Neville, Draco/Harry e Ginny/Pansy.
Inoltre, nel caso tu scegliessi questa opzione, ricordati che il regolamento dice anche:

Se pubblicate in una delle sotto-categorie "Altre", "Threesome o Moresome" o "Più coppie protagoniste", ricordate di specificare i personaggi principali nell'apposita sezione, e specificate le coppie anche nello spazio per la trama, per facilitare il lavoro agli amministratori.


Ciò vuol dire che, in questo caso, i personaggi selezionati per la tua storia diventerebbero obbligatoriamente: 
   - Blaise  
   - Draco
   - Ginny
   - Harry
   - Neville
   - Nuovo Personaggio
   - Pansy
   - Quasi tutti (che a questo punto sarebbe meglio levare, in realtà, perché serve soprattutto quando non si selezionano altri personaggi, a indicare che la storia è un lavoro corale)
Naturalmente io adesso sto semplificando scrivendoti solo i nomi, poi quando li selezioni nell'apposito spazio ci saranno anche i cognomi.

Spero che adesso sia chiaro qual è il problema. Altrimenti se hai dei dubbi chiedi che proverò a spiegartelo in qualche altro modo...

Quanto al "drammatico", tanto per cominciare non è un avvertimento: è un genere. I generi della storia sono diciamo meno restrittivi degli avvertimenti, più a discrezione dell'autore. Ne hai selezionato parecchi, vedo. Il nostro parere, a giudicare dal capitolo dove avviene la scena non consensuale, è che il genere "drammatico" nella storia ci andrebbe eccome. E' anche vero che se tu selezioni come generi quelli che hai già selezionato, più "drammatico", ti ritroveresti con:
   - Azione/Avventura
   - Comico
   - Drammatico
   - Erotico
   - Romantico
Ora, ragioniamo un po' sull'utilità (differente) di generi e avvertimenti.
Gli avvertimenti servono appunto ad avvisare il lettore dei contenuti potenzialmente "disturbanti" all'interno della storia. Quindi, nel dubbio, sempre meglio abbondare. Una scena potrebbe dare fastidio perché potrebbe avere un contenuto violento, anche se poi non è propriamente una scena cruentissima? Laddove c'è un "potrebbe", nel dubbio meglio ignorare il condizionale e mettere l'avvertimento. Non importa se inserisci dieci avvertimenti: se sono contenuti presenti nella storia, meglio metterli.
I generi invece servono a far capire al lettore che tipo di storia sta leggendo. Non so, un po' come lo scaffale della libreria in cui trovi il libro che vuoi leggere, o il genere che viene segnalato dietro un dvd quando compri un film. Quindi, per carità, sei libera di metterne trecento, ma capisci che invece che chiarire al lettore che genere di storia sta leggendo, probabilmente gli confondi solo le idee. Mettere contemporaneamente troppi generi è un po' come non metterne nessuno. Fossi in te, sceglierei uno o due generi tra quelli che meglio caratterizzano la storia. I generi, però, ti ripeto, non sono obbligatori (al di là del metterne uno) o restrittivi come gli avvertimenti: sei liberissima di metterne tanti, se preferisci.

Spero di averti chiarito tutti i dubbi che avevi. Non sto nemmeno a darti un tempo per correggere, a questo punto, la cosa urgente era inserire quell'avvertimento per la scena non consensuale, in modo da non traumatizzare inavvertitamente qualche altro lettore. A questo punto è rimasto il problema delle categorie, che è più una questione amministrativa che altro, e preferisco che ci mettiamo un giorno in più ma che riusciamo a chiarirti dove sta il problema nelle selezioni sbagliate che stai inserendo. Tu naturalmente occupatene appena possibile.
Se hai problemi, puoi anche scrivermi via mail.



Risposta dell’autore:

Ciao Lori, scusa se non ti ho risposto subito ma mi son presa l'influenza e davvero, ho fatto solo in tempo a correggere l'errore, prima di cadere in coma...

spero che ora vada tutto bene.

grazie per la pazienza, e scusate i disagi che ho provocato.

Buon Natale

WM

Di: Lori (Firmato) - Data: 12/12/2011 12:42 - A: Capitolo 1 - sul treno per Hogwarts

Ciao, ancora doveri amministrativi.
Innanzitutto, continua a mancare l'avviso "Non consensuale". Ti riporto la definizione relativa a tale avviso, che trovi comodamente nella nostra pagina di Aiuto:

Non consensuale - Storie che descrivono, in modo più o meno descrittivo, un rapporto sessuale non consensuale. Necessitano di Rating R (se il rapporto sessuale è implicato) o NC17 (se il rapporto sessuale è descritto).

Per tua stessa ammissione nella nota del capitolo (ti prego di notare che sto riportando le tue stesse parole):

Ci sarà una scena un po' forte, classificabile come non-consensual, ma garantisco che non si andrà fino in fondo. C'è un tentativo di stupro, ma ribadisco, solo un tentativo.

Una scena "classificabile come non-consensual", NECESSITA dell'avviso "non consensuale". Mi pare un percorso logico abbastanza immediato ;-)

Oltre a questo, non so perché tu abbia modificato le altre impostazioni senza che fosse richiesto, ma mi ritrovo nuovamente costretta a invitarti a LEGGERE CON ATTENZIONE IL NOSTRO REGOLAMENTO. Possibilmente da capo a fondo. Leggere il regolamento NON E' OPINABILE. E' OBBLIGATORIO. Il fatto che io ti riporti qui le specifiche regole per cui ti stiamo richiedendo le correzioni non vuol dire che tu non sia tenuta a leggerlo.

2a - Le storie devono essere inserite nell'apposita sotto-categoria. NON pubblicate le vostre storie nella categoria principale. Se non sapete come inserire le storie correttamente, consultate la guida Come pubblicare una storia che potete trovare nella pagina di Aiuto del sito, o contattate l'amministrazione.
Le categorie principali sono tre: Fanfiction, Traduzioni e Real Person Slash.
Ogni categoria principale è suddivisa in sotto-categorie che definiscono il pairing (coppia protagonista) della storia. Gli autori devono inserire la loro storia nella sotto-categoria adatta.
Nel caso non esistesse una sotto-categoria con la coppia protagonista della vostra storia, la storia dovrà essere inserita nella sotto-categoria "Altre". Gli amministratori provvederanno in seguito a creare l'apposita sotto-categoria.
Esistono apposite sotto-categorie per i rapporti con tre o più partecipanti e per le storie con più coppie protagoniste.
Se pubblicate in una delle sotto-categorie "Altre", "Threesome o Moresome" o "Più coppie protagoniste", ricordate di specificare i personaggi principali nell'apposita sezione, e specificate le coppie anche nello spazio per la trama, per facilitare il lavoro agli amministratori.
NON si possono selezionare sotto-categorie multiple, deve essere scelta un'unica sotto-categoria. Se nella vostra storia ci sono più coppie, dovete sceglierne una principale, o in alternativa inserire la storia nella sotto-categoria "Più coppie protagoniste".
Sul nostro sito dovete necessariamente dichiarare la coppia protagonista della vostra storia. Non esiste una sotto-categoria per le coppie a sorpresa, e non è consentito inserire storie con un pairing evidente (neppure se lo diventa solo alla fine) nella sotto-categoria "Altre".

Hai 24 ore di tempo per correggere, o dovremo cancellare la storia.



Risposta dell’autore:

Ciao Lori,

scusa ma davvero ti assicuro che ho letto il regolamento, solo che non ho selezionato non-consensuale ma violenza descrittiva. Il rating è NC-17, ho modificato gli avvertimenti preventivamente, perchè lo richiedeva la trama futura, il mio dubbio ora è se debba o meno aggiungere Drammatico tra gli avvertimenti.

Spero di aver risolto il preoblema, altrimenti mi scuso in anticipo.

grazie per la pazienza

WM

Di: valentina malfoy (Firmato) - Data: 11/12/2011 13:35 - A: Capitolo 16

Allora...ho iniziato questa ff ieri e anche se i primi due capitoli non mi sembravano molto chiari , dopo....OH MIO DIO!!!!.è STUPENDA......:)mi piace moltissimo....:)sono rimasta shoccata da ciò che è successo a Draco....povero...:(nono...non fargli più cose del genere ti prego.....e, sempre per favore, elimini quei due stronzi di auror?!....saresti veramente gentile, grazie.....:):)non vedo l'ora del prossimo capitolo....:):)voglio vedere la faccia di Draco a vedere i suoi....e poi quando Harry gli spiega come stanno la cose....:)

Bacini...VM 



Risposta dell’autore:

Ciao Valentina Malfoy,

Grazie per la recensione e scusa se non ti ho risposto subito, ma ho l'influenza e davvero a malapena riesco a star seduta.

Sono davvero contenta che la storia ti piaccia, mi hai letto nei pensieri sai? I due auror non saranno presenti ancora per molto. SPero che anche i prossimi capitoli ti piacciano,

a presto spero

WM

Di: Lori (Firmato) - Data: 09/12/2011 13:59 - A: 14 - Capitolo 13: Lacrime e Sperma

Ciao, doveri amministrativi.
Il sito è provvisto di un regolamento, scritto in maniera chiara e diretta, e raggiungibile dalla barra del sito, presente su ogni pagina. Il regolamento va letto OBBLIGATORIAMENTE, al punto che, al momento dell'iscrizione, l'utente DEVE dare la conferma di averlo letto e accettato. Detto ciò, non esiste la scusa che "non me ne intendo di warning vari e non conosco nessuno che possa aiutarmi in tal senso". E, se anche tu avessi consultato il regolamento e non ti dovesse comunque essere chiara la linea d'azione, esiste un'amministrazione, agilmente raggiungibile tramite il "contatta" del sito, che è sempre presente e sempre celere nel rispondere. Se non sai come fare una cosa, la chiedi. Avrei anche potuto capire se non ti avesse nemmeno sfiorata il dubbio di stare agendo in maniera sbagliata (anche se, comunque, sarebbe stata una tua responsabilità), ma nel momento in cui un lettore ti informa che qualcosa non va negli avvertimenti e tu hai il dubbio, leggere il regolamento e/o scrivere una mail per chiedere in formazioni all'amministazione è un tuo preciso obbligo, oltre che un atto di buon senso. Gli avvertimenti servono proprio per evitare che un lettore si trovi a disagio nel leggere temi potenzialmente disturbanti, e sono OBBLIGATORI. E no, non è sufficiente mettere una nota al capitolo, gli avvertimenti DEVONO essere segnalati nello specchietto esterno. Come potrai vedere bene quando prenderai il tempo di consultare con attenzione il nostro regolamento.

2c - Ogni storia deve avere il giusto Genere, il giusto Rating e gli Avvertimenti adatti. Se avete dei dubbi riguardo al significato di alcuni termini, potete consultare la nostra pagina di Aiuto. Tutte le storie rivolte a un pubblico adulto devono avere necessariamente degli avvertimenti (se non fosse necessario nessun avvertimento non avrebbero un rating così alto). Gli amministratori del sito comprendono che c'è un pubblico che ama le storie ad alto rating, ma siete pregati di rispettare anche coloro che non vogliono leggerle segnalandole in modo appropriato.
Quando scegliete il
Rating e gli Avvertimenti di una storia a più capitoli, tenete in considerazione che devono valere per tutta la storia, e non soltanto per il primo capitolo. Se in corso di stesura della storia vi accorgerete che non sono più adatti o sufficienti, siete pregati di apportare le dovute modifiche.
Se invece state pubblicando una raccolta di storie autoconclusive, vi preghiamo di non segnalare generi o avvertimenti che non sono presenti nelle storie pubblicate, ma di aggiornarli in corso di stesura.


Se poi segui il link alla pagina di Aiuto, troverai degli specchietti esplicativi che servono proprio ad aiutare gli utenti a scegliere i generi, gli avvertimenti e i rating della storia. Non c'è nessuno spazio per i dubbi, è tutto illustrato in maniera esaustiva. Abbiamo sprecato tempo ed energie per rendere tutto il più chiaro possibile, e RIPETO, nel caso qualcosa non lo fosse perché pure noi non siamo infallibili, siamo SEMPRE qui a disposizione per rispondere ai vostri quesiti.
Detto tutto questo, hai 24 ore di tempo per sistemare gli avvertimenti. In caso non dovessi farlo, l'intera storia sarà cancellata dal sito. 



Risposta dell’autore:

Ciao Lori,

scusa per i disagi creati, spero d'aver posto rimedio. A dir il vero pernsavo davvero che NC-17 bastasse, ma ora dovrei aver aggiunto tutto Se più avanti servirà, modificherò gli avvertimenti.

scusa ancora

WM

Di: honey8 (Firmato) - Data: 07/06/2011 00:50 - A: 14 - Capitolo 13: Lacrime e Sperma

allora, sto tremando cavolo!!!!! nelle cose che devi menzionare tra gli avvenimenti ci sono questi capitoli del *****!! devi mette angts e sesso non consessuale e violenza descrittiva! sennò poi la gente legge queste cavolate e si sente male, maledizione! ma perchè sempre queste scene violente! almeno avvisate!!!
maledizione!!!!

Risposta dell’autore:

Ciao honey8,

Mi spiace sinceramente che questo capitolo ti abbia fatto stare male, non è voluto, credimi.

Per essere sincera, pensavo davvero che la nota ad inizio capitolo fosse sufficente per far capire che ci sarebbe stata una scena violenta, ma a quanto pare non è bastato. Il mio problema è che non me ne intendo di warning vari e non conosco nessuno che possa aiutarmi in tal senso.

Al più presto cercherò di mettere l'avverimento giusto per questo capitolo.

Spero che i prossimi non siano così violenti, ma non lo posso garantire. Posso promettere però il liet fine e che molto presto arriveranno capitoli più allegri.

a presto spero,

WM

Di: mena89 (Firmato) - Data: 19/05/2011 10:13 - A: Capitolo 13 - Diritti d'autore per un ghigno

Ciao, non sapevo dell'esistenza di qst storia meravigliosa, almeno fino ad ieri.e? molto originale ed Harry finalmente si fa valere per quello ke è... Spero ke aggiornerai presto xke davvero nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.... alla prossima, baci *-*



Risposta dell’autore:

Ti ringrazio, sono davvero lusingata dal fatto che tu la trovi meravigliosa, troppo buona.

Comunque il prossimo capitolo è in fase di betaggio.

Appena mi verrà restituito, lo posterò.

A presto spero, un bacione

MW

Di: giulia194 (Firmato) - Data: 28/03/2011 21:10 - A: Capitolo 1 - sul treno per Hogwarts

PLEASE CONTINUAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!



Risposta dell’autore:

Ecco fatto, e presto ci sarà un nuovo capitolo.

a presto!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole