efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
La profezia del cerchio scarlatto di Jenevieve Nc17
Pochi anni dopo la fine della guerra, Harry è il più giovane Auror...

Nexus et Numen di Jack_Thanatos R
Quasi tutti i maghi e le streghe del mondo pensano che solo le persone dotate...

Quindici quindicenni di Bathilda Nc17
Un universo omegaverse un po' diverso dal solito, istinti animali, relazioni...

the Leather Godfather - un padrino tutto in pelle di Bathilda Nc17
Post libro 4, Sirius viene assolto e Harry va a vivere da lui. Nonostante Voldemort...

I Walk the line di Lux Nc17
Quando il giovanissimo mago sollevò il capo, il cacciatore poté...

Jade Green Eyes (by Jendra) di Cici Nc17
Harry trova un modo per nascondersi da un mondo che vuole troppo da lui. La...

Nose to the Wind by Batsutousai di krystarka Nc17
Anche se Harry si era accontentato della sua seconda vita, questo non gli aveva...

Le Relazioni Pericolose di Ade e Ares Nc17
Harry Potter è un affermato Auror, felicemente sposato con tre bambini...

Hateful di howdigetsofaded Pg
Draco semplicemente pensava che a Potter piacesse la loro competizione, e anche...

La vita secondo Al di Pally Nc17
Essere il figlio di mezzo del grande Harry Potter non è semplice, specialmente...



Story of the Moment
I see your true colours, and I'm broken when you’re gone away di Stateira Pg
Harry e Draco, fra canzoni, confronti e silenzi, per capire che il loro è...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: conte rosa (Firmato) - Data: 20/10/2015 01:30 - A: Non tutti i mali vengono per nuocere

Questa storia è passionale erotica e romantica allo stesso tempo perchè Draco ed Harry si amano con grande ardore ed è anche comica a suo modo senza omettere il fatto che rispecchia molto i caratteri della coppia da te designata  che amo alla follia....Ben fatto brava !

Di: tiffy_pro (Firmato) - Data: 08/11/2012 23:30 - A: Non tutti i mali vengono per nuocere

dubito che Grace possa aver mentito in caso di apprezzamento...

io di certo non mento... è molto molto bella :D complimenti!

Di: lucluc (Firmato) - Data: 01/03/2011 22:23 - A: Non tutti i mali vengono per nuocere

Mi sento sempre un po' in difficoltà a commentare una storia che mi ha particolarmente entusiasmata, mi sembra sempre di non avere niente di intelligente da dire a parte: wow. Che è precisamente l'unica parola che mi è venuta in mente alla fine di questa fic. Ti chiedo quindi scusa se sarò banale (oh, come amo mettere le mani avanti!)

Non capisco davvero come tu potessi sentirti insicura riguardo a  questa storia, per me è davvero bellissima, intensa, solce, emozionante e divertente allo stesso tempo.

Mi piace tantissimo come passi da una situazione comica (il siparietto di Tiger e Goyle, con quest'ultimo innamorato di Hermione, è assolutamente geniale, stavo morendo dal ridere), a un momento di maggior tensione, con Harry che si ritrova intrappolato nella "tana del serpente" (questa espressione è un clichè terribile, ma ci stava bene!), per poi arrivare a quel pezzo meraviglioso che è il dialogo sul Ragazzo Che è Sopravvissuto, un momento in cui la tensione emotiva è alle stelle e in cui mi sono venuti i brividi, soprattutto leggendo questa frase: Se non ci fosse stato lo stramaledetto Ragazzo Sopravvissuto, forse adesso sarebbero altre le mie parole, o le tue. Forse le parole non sarebbero neanche più mie o tue, sarebbero semplicemente nostre, e sembrerebbe maledettamente giusto. Per non parlare della lemon, che è incredibile, e del finale, che "alleggerisce" di nuovo la tensione della parte centrale. Ho fatto questo discorso un bel po' contorto per dirti che mi piace molto come ci siano tutti questi cambiamenti di "registro" (oddio, non è il termine giusto, ma non mi viene in mente un modo migliore per dirlo, perdonami), e come siano perfettamente amalgamati all'interno della storia.

In conclusione, ti faccio sempre i complimenti come traduttrice, ma è veramente d'obbligo farteli anche come autrice!

A presto!



Risposta dell’autore:

Oddio, che imbarazzo.
Io ti ringrazio di cuore, davvero, per tutte le belle cose che mi hai scritto. E sono davvero felice se la storia ti è piaciuta, ma davvero davvero.  Però, beh, questo è stato il mio primissimo tentativo di scrivere una storia che andasse oltre la semplice "quadretto", che si articolasse in più di una singola scena, insomma. E non ci posso fare niente, ai miei occhi i difetti sono così evidenti che non credo che avrò mai il coraggio di rileggerla. Tipo, anche solo la frase che mi hai citato: OMMIODDIO. Se oggi qualcuno mi passasse una frase scritta in quel modo sotto il naso probabilmente avrei una crisi respiratoria.
E l'ho scritta io ;-)
Anche se, per carità, da un lato penso che sia normale, quando sono passati tanti anni e tante storie, guardarsi alle spalle e vedere tutti i difetti che prima non si vedevano. E in più io di mio tendo a non essere mai soddisfatta di quello che scrivo, di sicuro anche questo contribuisce.
Però, ecco, diciamo che di quella frase, anche se butterei via la forma (con urgenza) il significato lo conserverei volentieri ;-)
Comunque, spero di non averti fatto passare la voglia di commentarmi, perché sono sempre felice quando trovo una tua recensione (anche se sono mostruosamente indietro con le risposte, perdonami). Grazie davvero.

Di: stellanera (Firmato) - Data: 22/08/2009 02:41 - A: Non tutti i mali vengono per nuocere

Deliziosa, assolutamente deliziosa e assolutamente perfetta. Scrivi in maniera incredibilmente evocativa, a volte sembra quasi più di vedere un quadro che di leggere una storia. E' romantica, divertente, eccitante; hai scritto una delle dichiarazioni d'amore più emozionanti che abbia incontrato da un bel po' di libri a questa parte; la storia scorre via con una disarmante facilità e alla fine il cuore è un po' più caldo. Ho avuto una brutta brutta giornata e solo ora ho capito perchè non riuscivo ancora a farla finire: dovevo imbattermi in questa tua piccola meraviglia per ritrovare il sorriso. Grazie



Risposta dell’autore: Mamma mia, questa storia è così vecchia che l'idea che qualcuno possa trovarla perfetta mi lascia sempre a bocca aperta. Già sono poco incline a trovare perfetto quello che scrivo ora, poi più si va all'indietro più l'incredulità aumenta. Però ti ringrazio, sono incredula ma felice ;-)
Il pensiero d'aver scritto quella dichiarazione d'amore, in particolare, mi fa ancora arrossire tutt'oggi.
Sono tanto, tanto contenta di aver contribuito a raddrizzare una brutta giornata. Trovo che sia una delle cose più belle del fandom: le fic sono brevi, giusto il tempo di leggerle prima di andare a dormire, ma possono davvero farti ritrovare il sorriso. Quando poi sei tu che lo fai ritrovare a qualcun altro, è il più bello dei regali.

(Mi scuso tantissimo per il ritardo mostruoso della risposta.)

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 31/12/2008 22:02 - A: Non tutti i mali vengono per nuocere

Credo anche di non aver mai letto un così bel dialogo a proposito del Ragazzo Sopravvissuto, una così profonda analisi di quello che potesse aver provato Harry a trovarsi nei panni di uno che non conosceva. Zia Jo non ce l'ha mai fatto capire bene come te. Sei un mito Lori.

Risposta dell’autore: Oh, ti ringrazio tanto. A leggerlo oggi trovo settantamila mancanze a quel dialogo (questa è stata la prima storia con un vago senso di trama che abbia mai scritto), però ci sono tanto affezionata. Ti ringrazio ancora.

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 31/12/2008 21:53 - A: Non tutti i mali vengono per nuocere

Credo che venerdì ordinerò un letto col baldacchino. E le tende, please.

Risposta dell’autore:

Ahahahahahahahahaha...
Piccolo anneddoto: l'estate dopo che le avevo scritto questa storia, io e Grace siamo andate insieme in Scozia. Non sai le facce quando entravamo a visitare i castelli e io le indicavo con aria soddisfatta tutti i letti a baldacchino presenti ;-)

Di: HoLLende (Firmato) - Data: 16/08/2008 02:12 - A: Non tutti i mali vengono per nuocere

Ommioddio.

Cioè, no, Lori, tu ti rendi conto, vero, di cosa hai scritto?
Questa è in assoluto la Harry/Draco più esatta meravigliosa ed emozionante che io abbia mai letto.
Il dialogo sul Ragazzo Sopravvissuto, quello, è... è la pura e semplice verità. Cioè, persino la Rowling non potrebbe non ammettere quanto sia vero..!

E la lemon, la lemon!, oddio Lori, è grandiosamente stupenda! Ti giuro, mi è sembrato di vederli, di averli qui davanti agli occhi miei... Una scarica di emozioni di proporzioni incalcolabili. Tutto quello sfiorare e toccare e sentire... tutti quei baci, che sono qualcosa di più di baci.

Lori, ti rendi conto di cosa hai fatto?! Mi hai messa KO, ecco cosa. Penso che l'intera giornata di domani, nonostante qui a Siena ci sia il Palio, la passerò a flipparmi mentalmente sulla bellezza e la perfezione di questa storia.

E. Non. Esagero. ù_ù

Dirti che scrivi da Dio è davvero riduttivo, secondo me, ecco.

Hai tutta la mia più infinita stima.

Bacio.
Holly



Risposta dell’autore:

Oddio, temo di essere sul serio a corto di parole.
E' che per me è sempre piuttosto surreale trovare un commento del genere ad una storia che ho scritto io. Continuo a rileggere come aspettandomi di scoprire che in realtà il commento era per qualcun altro XD
Sono felicissima che la storia ti sia piaciuta tanto, e ancora di più che ti abbia emozionato. Non solo per la lemon, ma anche per la parte un pochino più 'profonda'.
Davvero non sai che bel regalo mi hai fatto con questo tuo commento. Anche se continua a sembrarmi un po' esagerato XD

Di: Hakka (Firmato) - Data: 01/07/2008 03:11 - A: Non tutti i mali vengono per nuocere

Bellissima! Davvero, niente di cui potere anche solo vagamente trovare giustificazioni su una presunta qualità non eccelsa...
Voglio dire, io se fossi in te mi sarei vergognata di aggiungere quelle frasi giustificative, altro che!!
Davvero, non so cosa dire sulla storia, perché quando una shot è talmente bella come questa, rimango senza parole! <3

Risposta dell’autore: Wow, sono commossa (e anche un po' imbarazzata, lo ammetto).
Davvero non so cosa dire. Faccio proprio fatica a considerare le mie storie con obbiettività. Temo proprio che se non ci fossero delle altre persone che mi rassicurano non ne avrei mai pubblicato neppure una ;-)
Ti ringrazio di cuore per questo commento, mi hai rasserenato la giornata ♥

Di: chiku (Firmato) - Data: 30/05/2008 22:57 - A: Non tutti i mali vengono per nuocere

Allora, Goyle cotto di Hermione è impagabile, con tutte quelle riflessioni a voce alta sulla camicia e il profumo e i capelli. Poi, il pacco. Sorvolando sulla mania divertentissima di Draco, direi che Harry l'ha utilizzato come una scusa bella e buona per intrufolarsi nella Sala Comune Serpeverde: non ci credo che pensasse fosse pieno di pericolose armi oscure. La verità è che voleva fare una capatina da Draco. Il gatto è malefico, ma provvidenziale. Santo animale! Poi Draco ci pensa da solo a far casino, ma niente che non possa essere risolto. Emozionante da tutti i punti di vista.

Così, tanto in difesa di Draco che viene nei pantaloni: lo capisco, povero ragazzo, aveva addosso Harry, sbav sbav!!!



Risposta dell’autore: Sono davvero felice che ti sia piaciuta ^_^
E' stato molto divertente scrivere di Tiger e Goyle, te lo assicuro!
Quanto al povero Draco, hai perfettamente ragione tu: al suo posto sarei finita allo stesso modo ;-)
Per altro, sono certa che una volta o l'altra Draco gliel'abbia fatta pagare XD

Di: T Jill (Firmato) - Data: 22/09/2007 01:04 - A: Non tutti i mali vengono per nuocere

Allora. Abbi pazienza e seguimi, alla fine capirai il senso di questa digressione.    ^_^

Quando leggo su NA tengo il portatile posato sul tavolo del salotto e mi metto seduta su una seggiola imbottita, con le gambe appoggiate su un'altra sedia, comodamente distese e rilassate.

Quando leggo qualcosa di veramente bollente, senza accorgermene pian piano contraggo i muscoli delle gambe e dei piedi....

Alla fine della tua lemon le mie caviglie avevano una sfacciata angolazione a novanta gradi. Questo, nella mia scala di gradimento personale, è decisamente un 10/10!

(Pssss... non far caso al Giudice di Durmstrang... l'ho già beccato altrove... abbassa i punteggi per sport...)

Aggiungo che ho il fiato corto e il cuore a mille....lo sapevo che per il compleanno di Grace avresti dato il meglio di te.

(Ah, giusto per dovere di cronaca, ad uno dei miei primi fidanzati è capitato quel piccolo incidente, ed io non l'avevo neppure sbottonato...non dimentichiamoci che sono sedicenni, vengono solo a guardarli... O siamo Harry ed io ad essere troppo sexy  :DDDD)

 

 



Risposta dell’autore: Oh, ma io lo so, infatti la mia più che una presa in giro a Draco in generale, voleva essere una presa in giro al Draco Dio del Sesso di Hogwarts che si aggirava con fare sospetto per il fandom italiano di quei tempi (stiamo parlando di quasi due anni fa, a questo punto).
Per Grace cerco sempre di scrivere qualcosa di speciale. E anche se non mi cimento (volutamente) in fic a capitoli, questa storia e Sdrake, che ho scritto per il suo compleanno dell'anno scorso, sono senz'altro i racconti più complessi che ho scritto. Poi qui c'è anche una lemon 'completa', che per me è una specie di incubo... sono felicissima di sentire che tu - e le tue caviglie - avete apprezzato XD
Grazie di cuore, anche se sto diventando ripetitiva!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole