efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Babies and Potions di Nekitades83 Nc17
Severus è incinto. E non ha alcuna intenzione di starsene buono e tranquillo.


Aderiamo



Adsense


Commenti per L'idolo.
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Mixky (Firmato) - Data: 04/09/2007 17:25 - A: VII

"Fiamme nerissime, assulotamente libere" Sarà la prima volta che Severus le libera? E' questo che mi sono domandata quando l'ho letto la prima volta e quando oggi l'ho riletto. A dispetto di molti altri racconti, specialmente tuoi, che ho riletto almeno 4 volte, per "L'idolo" questa è la seconda volta, non perchè non meritasse almeno 1000 letture, ma semplicemente perchè mi è rimasto talmente tanto impresso che fino ad ora non potevo leggerlo di nuovo. E invece ora che lo sto rileggendo, scopro davvero quanto questo racconto mi sia entrato nelle ossa, più di quello che io stessa avrei mai immaginato.

Il fatto è che Sirius, per Bacco, (e qui ci sta proprio bene) è talmente vero, in carne, ossa e quei due splendidi occhi, che viene voglia di allungare una mano e toccarlo.

 



Risposta dell’autore:

La prima volta? Forse no, sai. Credo che gliele avesse mostrate anche in passato, nei momenti in cui gli teneva testa, ma comunque non così, questo è vero. Non in questa maniera.
Sono contenta che la seconda rilettura non ti deluda e sappi che dirmi che il mio Sirius è vero è una delle cose più belle che potevi fare ^___^

Ny, che non sa più come ringraziarti ^///^ 

Di: Mixky (Firmato) - Data: 04/09/2007 16:43 - A: VI

E qui è stato incredibile. E mi sono pure messa a ridere quando mamma Black si è zittita per l'imbarazzo, che figlio degenere! Ma assolutamente così tanto sexy da far bruciare Severus e il suo sguardo.

Quando sono arrivata alla penultima riga il cuore mi ha saltato un battito. "Non iridi, bensì fiamme nere e liquide." Io, davvero, non l'ho fatto apposta, non lo ricordavo davvero questo particolare, oddio, griderei. Non so che altro dire.

Quando dicevo che l'idolo mi ha aperto un nuovo mondo, bhè, non mi sbagliavo, no?



Risposta dell’autore:

Povera Walburga XDDD

Certo che non l'hai fatto apposta. Ti dirò, le iridi di Severus sono state paragonate a fiamme così tante volte, e da così tanti fanwriters. Inoltre tutti noi, quando scriviamo siamo, anche solo inconsciamente, influenzati da ciò che leggiamo. Capita anche a me, di continuo. E' normale
E se l'effetto è stato quello di farci incontrare e spingeti a provare a scrivere, posso solo esserne immensamente contenta.

Un bacio e grazie, tata.

Ny 

Di: Mixky (Firmato) - Data: 04/09/2007 16:10 - A: V

"Davanti a quel dio pagano lui era e rimaneva uno stupido mortale senza scampo, anche ora che l'idolo aveva perso la sua doratura."

Io davvero nel leggere questa storia mi sono un po' sentita così, difronte a te, tata, che sei un po' come Sirius, per certi versi: un dio pagano della scrittura e di fronte a queste parole non ci si può che sentirsi piccini picciò. Incredibile, come sia bellissimo leggere le tue parole e rimanerne folgorati, ammirati. Non lasciano mai niente al caso, non lasciano mai i dubbi, se non voluti, ma solo una sensazione perfetta di appagamento letterario. E come non inchinarsi di fronte a quest'idolo moderno?



Risposta dell’autore:

Tata, questa volta mi tocca sgridarti. Me la cavo a scrivere racconti non professionali, ma da qui ad essere in qualunque modo l'idolo di qualcuno ce ne passa. Non farmi arrossire e non dirlo, perchè io non sto un gradino sopra nessuno, e in compenso nel modo delle ff sto un gradino sotto parecchi altri fanwriters.
E poi tu sei una persona speciale e grande quanto me, e chissà che puoi combinare, anche come autrice, man mano che ti impratichirai.
Niente idoli e niente inchini, tesoro, al limite un abbraccio stretto stretto da parte mia al tipino adorabile (e troppo modesto) che sei, da un'amica, non da una dea.
Un amica con tanti difetti, ma che adora farti le coccole ;)

Ny 

Di: Mixky (Firmato) - Data: 04/09/2007 15:50 - A: IV

Ed eccomi a commentare anche questo splendido capitolo. La prima volta che l'ho letto credo di essere diventata di tutti i colori dell'arcobaleno. Era la prima volta in assoluto che leggevo una cosa del genere. E' stato il mio battesimo di fuoco. E forse per quella luce negli occhi di Sirius o per lo scombussolamento di Severus, non so, mi sono legata a doppio filo con questi due pazzi.



Risposta dell’autore:

Pensa a quanto ero rossa io scrivendolo ;)
La prima slash letta per te, ma anche la prima Malevolence per me (e la prima vera lemon, seria, slash che io abbia mai scritto).
Ma è bello vedere che non emoziona solo me. Le tue parole mi fanno felice.

^_____________^

Ny 

Di: Mixky (Firmato) - Data: 04/09/2007 14:45 - A: III

Ed io vorrei essere stata lì per vederlo arrossire! E perchè mai questo racconto metta una frenesia addosso tale che mi metterei pure io a fare a pugni, caspita! E' davvero bellissimo Sirius, nonostante tutto.

Risposta dell’autore:

Ahaha, tatina, ti ci vedo, tutta presa e con un cuscino come pungball ;)
Sirius è sciupato, ma affascinante, concordo con te.

Grazie ancora e *+*

Ny 

Di: Mixky (Firmato) - Data: 04/09/2007 14:37 - A: II

E che dire di questo capolavoro di capitolo?

"Ancora ricordava la nausea che l'aveva assalito e lo scricchiolio preoccupante delle ossa, quando, poco dopo, aveva colpito il muro della propria stanza da letto con un pugno tale che avrebbe potuto uccidere un uomo, se l'avesse centrato in pieno petto."

Questo è l'istinto di Sirius, forte, letale, magnifico, la rabbia che ha in corpo nessuno gliela può levare, e sicuramente non con la pietà.

E Severus che gli molla un pugno proprio sulle labbra? Vogliamo parlarne? No, non importa dice già tutto da sè...Arghhh poverino gli avrei volentieri detto:"un bacino e passa tutto!"



Risposta dell’autore:

Ti ringrazio per il modo perfetto in cui comprendi, Michy ^____^

Hai già detto tutto tu, a me non resta che dirti ancora grazie, anche se è poco.

Ny 

Di: Mixky (Firmato) - Data: 04/09/2007 14:24 - A: I

A volte per rendersi conto di come tutto sia iniziato bisogna tornare alle origini. Ed è qui che più che mai è iniziata la mia vena di follia Malevolence, e non ti ringrazierò mai abbastanza per questo.

"...in quel momento avrebbe avuto esattamente l'aspetto di un'appetitosa e lucida mela rossa." Questa frase è l'emblema di tutto questo racconto, perchè davvero Sirius è così, perchè dopo tanto tempo se penso a questo racconto mi viene in mente questa frase su Sirius.

 



Risposta dell’autore:

Eheheh, tata, il ritorno alle origini... ;)

Pensa che io ogni tanto faccio lo stesso e torno a leggere la splendida drabble di Boll11 che diede il via a tutto. E' da lì che nasce l'idea della mela rossa, e anche se poi per me Sirius ha assunto anche molte altre sfaccettature, quella frase è rimasta per me un piccolo simbolo, del perchè amo questo pairing.

Ti ringrazio per aver voluto rileggere e commentare anche qui. Sei sempre un tesoro ^___^
Un bacione e un abbraccio.

Ny 

Di: cleo (Firmato) - Data: 10/11/2006 12:06 - A: XV

Eccomi all'ultimo capitolo. Cosa dire che ancora non abbia fatto? Ti adoro, storia magnifica, o quant'altro? l'ho già detto da altre parti e farlo adesso (pure se è la sacrosanta verità) dopo tutti gli altri commenti che ti ho fatto mi pare riduttivo.

Parliamo di Severus allora: ormai non ha più motivo di togliersi la sua maschera, non ha nessuno per cui farlo...e quindi c'è solo il freddo gelo. Severus che, come al solito, più del solito, si addossa tutte le colpe del mondo per quello sbaglio fatto da un ragazzo che non è più lui. Come se dicesse: ho preso il Marchio e da lì in avanti tutto quello di sbagliato e di brutto che è successo nel mondo è colpa mia. E non importa che stia pagando da vent'anni in un modo che avrebbe già distrutto chiunque. Perchè adesso si accolla LA colpa, quasi come non fosse stata Bellatrix la responsabile ma lui, per non aver tenuto Sirius al sicuro.

Ma ormai c'è solo gelo in lui, quindi non ci sono pianti, non c'è lutto dolente, solo il vuoto...cinico e amaro. 

Tu lo sai, io amo questa coppia, sebbene per loro non ci possano essere lieti fini (e non solo perchè Sirius difficilmente verrà fatto resuscitare), ma proprio per il loro modo di essere.....per questo quando ci sono autori/ici che come te riescono a dipingerli in tutte le loro sfumature, in tutti i loro pensieri con tale precisione e completezza da renderli davvero palpabili, veri e crudelmente perfetti l'uno per l'altro, non posso fare a meno di dire 'Grazie'.



Risposta dell’autore:

Cleo sono io che non posso che ringraziarti ancora di più, sempre sentendo che grazie significa davvero poco di quel che vorrei esprimerti.

Ti dico solo che ultimamente non mi amo molto come scrittrice di ff, sono lievemente in fase di blocco. Non dell'ispirazione, ma non mi riesce di scrivere, mi sembra di essere talmente banale che non ne vale la pena. Quindi i tuoi commenti sono una gioia, mi risollevano un pò. E questo è importante per me, quindi te ne sono davvero molto molto grata.

Un bacio.

Nykyo

Di: cleo (Firmato) - Data: 10/11/2006 11:40 - A: XIV

E' meraviglioso che anche dopo gli ultimi due capitoli, tu riesca comunque ad arrivare più in alto. Lo fai in un modo che fa male, lo ammetto, ma non dovrebbe essere diversamente.

Perchè le maschere devono essere rimesse a posto, nè Sirius nè Severus possono vivere senza, si perderebbero, non avrebbero più coscenza di cosa, chi sono. E forse Severus potrebbe anche accettarlo per sè, ma non permetterebbe mai a Sirius di perdersi, di spegnersi.
Per questo gli va bene non guardarlo in viso, prenderlo in quella posizione, per non dover guardare gli occhi di Sirius, perchè Sirius non debba guardare i suoi...perchè se lo facessero, allora davvero forse si perderebbero entrambi.

Invece Sirius per tornare a vivere deve essere rimesso su quel piedistallo, altrimenti la sua corsa si ferma, si spegne....ma una stella non deve spegnersi e non per niente lui ha il nome della stella più brillante del cielo.
Ma le stelle, noi le vediamo brillare la notte, quando sono circondate da oscurità (e non è quello che è Severus, oscurità, tenebra), solo con le tenebre intorno riescono a splendere, quando c'è la luce, al sole, noi non le vediamo, sappiamo solo che ci sono ma non le vediamo davvero. Sirius e Severus sono così, l'uno delimita l'altro in una contrapposizione così netta che se venisse meno entrambi smetterebbero di esistere. Per questo non possono stare insieme, neanche se lo volessero (neanche se lo vogliono). E la forza di Severus per rimettere Sirius su quel piedistallo, per farlo tornare a stare lassù in alto, come una stella, è quanto di più splendido ci possa essere. 

Manca solo un capitolo, e non può essere che la fine, quella fisica del rapporto tra i due, ma l'intensità che c'è in questo non penso possa essere superata. 



Risposta dell’autore:

Cara Cleo il tuo discorso sulla stella e le tenebre mi ha lasciata a bocca aperta (e molto felice), in primo luogo perchè davvero io li vedo così Severus e Sirius, e poi perchè mi hai ricordato un altro dei miei racconti (Stelle Gemelle) e non sai quanto. Tu e la mia Lily sarete mica parenti?

Sempre più grazie ^_^

Nykyo

Di: cleo (Firmato) - Data: 10/11/2006 11:12 - A: XIII

Giuro, giuro che quando ho scritto il commento al capitolo precedente non avevo ancora letto questo.

Oddio io ti amo da morire Ny!!!!!!

Davvero sono senza parole...le maschere sono cadute e il mio stomaco fa le capriole per la struggente bellezza di questo capitolo...'voleva tenerlo tra le braccia pe un pò, come se gli fosse sempre stato consentito e fosse del tutto normale'......odddiiiiio!!!!!

E anche se Sirius non ha ancora replicato, sì, anche la sua di maschera è caduta....quando si lascia andare alla dolcezza di Severus, quando accetta di aver sempre desiderato tutto questo, quando è davanti alla sua dolcezza che smette di lottare. E Severus accetta finalmente quella parte di lui che ha sempre cercato di rinnegare, Snivellus...perchè in fondo è da lui che viene il desiderio per Sirius e allora va bene che ci sia.

Ah, chiamami pure illusa, ma se ti azzardi a dire che le parole di Severus non sono una dichiarazione d'amore io mi arrabbio.
Non importa se questo momento in cui davvero si può quasi dire che sono una cosa sola, durerà per pochi secondi....quel che importa è che ci sia stato.  

Per caso te l'ho già detto che ti amo???? Perchè qualcuno che scrive nel modo in cui lo fai tu, riuscendo a passare dall'odio, alla rabbia, alla dolcezza più assoluta con la stessa mirabile intensità che hai tu...non lo si può che amare. 



Risposta dell’autore:

^///^ Sono diventata viola!

No, non solo non mi azzardo a disilluderti, ma ti confermo che quella è esattamente una dichiarazione d'amore (ed è pure il mio pezzetto preferito del racconto, quindi che ti piaccia tanto). Non è che per dichiarare amore si debba per forza dire "Ti amo". E' un pò contorto Severus (forse) ma mai ha amato tanto e tanto ha abbassato ogni scudo e maschera quanto in quel momento. E anche Sirius che qualche capitolo fa gli ha giurato "odio eterno", in fondo, non è poi tanto diverso.

Vorrei dirti quanto davvero ti sono grata, o dimostrartelo tangibilmente. Davvero.

Nykyo

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole