efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Nient'altro che un gioco? di Nykyo Nc17
Ad occhi chiusi, vide se stesso, sdraiato inerte con i capelli biondi e lisci...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: phobera (Firmato) - Data: 09/02/2008 09:33 - A: Chapter 1

struggente e  severa

 



Risposta dell’autore: Grazie Phobera!

Di: Nagisa (Firmato) - Data: 26/02/2007 23:30 - A: Chapter 1

 Ma salve! Eccomi ancora a sommergerti con i miei commenti fiume!!! ^_^ Eh, si! Sono proprio una logorroica senza speranza! Passiamo subito alla recensione. Allora, noto che è qui ritornata a passo di carica la tua vena dark!!! E la tua propensione per le atmosfere cupe, vagamente oniriche, irreali. Hai uno stile del tutto particolare! È molto elegante e poetica, nel suo complesso, questa fic. Solo che, permettimi un’osservazione spassionata: se in altre tue fanfic una tavoletta di cioccolata (Di quelle al latte da un chilo e… magari con le nocciole!)  poteva bastare a metabolizzare la malinconia, qui non serve a niente!!! C’è bisogno DIRETTAMENTE del prozac!!! TAAANTOOO prozac, per l’esattezza! Ritorno a ripeterti: una cosina un po’ più allegra? Va buò, pensaci su, carissima! A presto e SMILE!



Risposta dell’autore:

Ma che belli questi commenti fiume!!!! Addirittura Prozac questa volta...povera me...non vorrei che i miei cari ^^ lettori mi richiedano una fornitura gratuita di cioccolata per ogni storia che scrivo!!!!

Ancora con questa "cosina un po' più allegra"?!

Va bene...ci penserò...ma non prometto nulla!!!!

Intanto...baci! ^_^

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 06/10/2006 01:31 - A: Chapter 1

Eccomi qui, istigata da Boll che mi consiglia sempre ottime storie.

Solo che sono rimasta senza parole. Ma in senso positivo. Non so veramente cosa dire perchè come spiegai una volta ad un'altra autrice, ci sono storie che lasciano dentro sensazioni e emozioni che a parole non si possono spiegare.

Questo racconto, anche se non di facile interpretazione, ha una magia tutta sua. Lo trovo musicale e visivo insieme. le tue parole suonano, hanno ritmo e la ballerina danza a questo ritmo portata da un vento che si può quasi sentire davvero. E nello stesso tempo è come un quadro, spiccano i colori e ti impressionano la retina. Nero, rosso, bianco come le mani di Severus.

Non so spiegarmi meglio e dire molto bello mi sembra riduttivo. Forse è meglio dire, molto profondo.

Nykyo (decisamente ammirata)



Risposta dell’autore: Grazie Nykyo, il tuo commento mi fa davvero piacere e vorrei trovare una risposta adatta... so che quello che scrivo non è molto chiaro (nemmeno a me, a volte) ma mi piace pensare che chi legge possa interpretarlo in modo personale o, più precisamente, possa seguire le emozioni più che le parole....in effetti proprio come un quadro...direi che il paragone è calzante (sono piuttosto megalomane, vero? La verità è che scrivo piuttosto di getto, senza uno scopo preciso...^__^)! Mi fa piacere che tu abbia avvertito queste sensazioni...grazie davvero! Un bacio!

Di: boll11 (Firmato) - Data: 02/10/2006 22:29 - A: Chapter 1

Volevo provare a commentarla. Giuro. Mi sarebbe piaciuto scrivere un bel commento perfetto. Uno di quei commenti da ricordare, di cui essere fieri. Non ci riesco. La tua storia ha una musica, una nenia di una malinconia incredibile. Ed è bella. Molto particolare. Non può lasciare indifferenti.

Ma visto che non riesco ad andare oltre questa sensazione indefinita che mi ha lasciato, ti posso solo dire: grazie, è molto intensa.



Risposta dell’autore: Mia cara Boll, direi che il tuo commento è più che perfetto...infatti hai centrato in pieno il tema della storia: c'è una musica di sottofondo che non riuscivo ad esprimere con le note...per questo ho usato le parole (un po' contorto ma efficace). Le parole sono come una musica, non sempre danno il giusto valore alle cose che rappresentano ma qualche volta si. E io spero tanto di avere l'occasione per provarci ancora e ancora. Grazie a te! Baci.

Di: Lori (Firmato) - Data: 02/10/2006 19:19 - A: Chapter 1

Molto particolare, suggestiva, direi. Non amo molto la coppia, ma tu hai uno stile tutto tuo che mi piace davvero tanto. Sarà che adoro le storie che rimangono un po' misteriose e piene di simbolismi, un po' astratte, ma non per questo meno piene di significato. Molto brava, in poche parole...

Risposta dell’autore: Grazie davvero Lori, mi fa tanto piacere sapere che la fiction è piaciuta...è il mio modo per esprimermi e avere un riscontro è importante...per quanto riguarda la coppia io adoro Severus in tutte le sue sfumature e, pur avendo scritto solo di lui e Harry (trovo il loro rapporto stimolante, in crescita continua...vedremo cosa ci riserva la Rowling nel 7) non disdegno l'idea di affrontare anche altri personaggi in futuro....chissà (devo ammettere che le storie nascono da sole, senza un disegno preciso)! Non mi dispiacerebbe scrivere qualcosa di comico, per una volta! Baci!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole