efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Dopo la pioggia di Nykyo Pg15
non avevo mai visto Draco esultare davvero per la caduta dell'Oscuro...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: boll11 (Firmato) - Data: 07/11/2006 11:58 - A: Capitolo unico

Solo due parole perchè non sono capace, giuro, di trovarne altre. Ho trovato Draco, nella sua follia ironica e mai melensa, di una bellezza sconvolgente. Non mi ha fatto pena, nel senso più brutto del termine, mi ha emozionato, mi ha intenerito senza attentare alla mia linea con tonnellate di zucchero, mi ha indispettito, mi ha fatto venire il magone, mi ha fatto sorridere, mi ha fatto ridere, anche. Mi ha comosso. L'ho amato. Un Draco da incorniciare. Grazie. Non sono una che mastica l'inglese come se fosse l'italiano essendo un'autodidatta facilona, ma come l'ho letta in italiano m'è piaciuta da morire, quindi i complimenti sono sicuramente metà, se non di più, per te. Non mi sono mai pentita di legger le tue scelte.

Risposta dell’autore: Lo sapevo, LO SAPEVO che ti sarebbe piaciuta, ero pronta a scommetterci qualsiasi cosa. O almeno l'ho sperato disperatamente. So che non è il tuo pairing, ma so che sensibilità hai per certe storie e per certi dettagli e per l'introspezione costruita da un talento eccezionale come quello di Pir8fancier, e così sì, lo ammetto, ho sperato che la leggessi e che ti piacesse, perchè una storia così non si lascia ignorare dalle persone come te. Come Lori, che non appena l'ha letta mi ha incoraggiata con tutto il suo affetto a tradurla, indipendentemente dal fatto che non fosse il mio "solito genere". Come Nykyo che non l'ha ancora letta, lo so, perchè ha i suoi buoni motivi, ma non vedo l'ora che le dia un'occhiata. Grazie ragazze, davvero.
Vi abbraccio!

Di: Grinast (Firmato) - Data: 06/11/2006 21:49 - A: Capitolo unico

Storia bellissima, come sempre. Adoro Pir8fancier: riesce a creare delle atmosfere dolcissime e i gesti più semplici hanno la capacità di suscitare veri sentimenti. Ogni volta rimango colpita dalla verosimiglianza di queste storie e dallo stile magnifico in cui sono scritte.

Grazie a Grace per l'ottima traduzione e per andare ogni volta a trovare queste piccole perle.



Risposta dell’autore: Grazie a te per aver apprezzato la storia, la mia traduzione e le scelte che faccio per i racconti da proporvi. E' bello, davvero, sapere che le storie che hanno emozionato me sono piaciute anche a voi!
Alla prossima!

Di: cleo (Firmato) - Data: 06/11/2006 17:41 - A: Capitolo unico

Non so se sorridere o piangere. Al momento sto sorridendo con le lacrime agli occhi. Ma una cosa la so per certo: è una delle storie più belle che abbia letto, e la traduzione, data la difficoltà di dover rendere comprensibile il continuo dialogo interiore tra la pazzia di Draco e la sua realtà, è senza parole.

Essere trasportati nella follia di una mente che si è persa, ma in un modo talmente lucido che in alcuni punti viene quasi il dubbio che questo Draco non sia poi così 'folle'. Ed essere lacerati insieme ad Harry davanti alle scatole con le gru.

Ma sorridere anche, con Draco, in quei deliziosi sprazzi di umorismo di questa sua follia....il Potter dell'allucinazione che è più intelligente di quello reale; la caduta di rispetto per il proprio subconscio alla notizia del matrimonio di Herm e Ron; la sfida del più pazzo con Bella.

E sciogliersi quando Draco corre a salvare Harry, un'allucinazione, dal nulla che minaccia di farlo sparire...perchè se sparisce anche quell'allucinazione di Harry, allora forse sarebbe sparito davvero anche Draco.

E ringraziare tutti gli dei (e l'autrice in cima alla lista) perchè c'è un lieto fine, perchè se non fosse stato così, davvero sarei stata nel mezzo delle cascate del Niagara delle lacrime.
E ringraziare te che hai deciso di tradurre questa meravigliosa storia, e l'hai fatto in maniera che definire mirabile è sempre troppo poco. 



Risposta dell’autore: Condivido pienamente. Se non avesse avuto un lieto fine, probabilmente sarei finita in qualche burrone telematico di depressione cosmica per qualche secolo...
So che non si dovrebbero dire certe cose, ma non credo mi capiterà MAI di tradurre una cosa con un finale tragico. Ho un cuore troppo fragile per certe cose e il mio modo di vivere il fandom come una forma atipica quanto si vuole di relax e svago, mi IMPEDISCE fisicamente di andarmi a cercare ulteriori fonti di stress emotivo... ;-)
Scherzi a parte, grazie di cuore per la recensione bellissima, hai scritto cosa davvero emozionanti ed hai centrato moti dei punti focali che mi hanno fatto amare da subito questa storia.
Alla prossima!

Di: Viridiana (Firmato) - Data: 06/11/2006 16:13 - A: Capitolo unico

L'avevo letta in Inglese ma leggerla in Italiano è stato come riscoprirla di nuovo, in una piacevolissima maniera meno impegnativa (nel senso di sforzo traduttivo, ovviamente)...purtroppo soprattutto negli ultimi tempi non posso dedicare molto tempo alle ff ma ho visto e dato un'occhiata alle ff che tu (e la bravissima Lori anche) traducete: avete entrambe un gusto ottimo: e ho visto spesso tra i titoli alcune tra le più belle secondo me delle mie english preferite,. io in particolare adoro letteralmente Draco, in genere è da come viene descritto che decido se una storia mi piace o meno: è davvero piacevole leggere traduzioni così ben scelte e ben fatte,. Complimenti davvero!



Risposta dell’autore: Grazie di cuore. Ho già avuto modo di dire che non faccio differenze fra chi mi commenta e cerco di ringraziare tutti ugualmente, ma devo ammettere che chi è in grado di apprezzare un lavoro di traduzione mi strappa sempre un sorriso in più. E' bello sapere di aver reso giustizia ad una storia che un lettore ha già avuto modo di amare in originale.
Grazie di nuovo, dunque, e credo di poter parlare anche a nome di Lori, per le belle parole.
Alla prossima!

Di: Arc en Ciel (Firmato) - Data: 06/11/2006 00:10 - A: Capitolo unico

E' bellissima e poetica e dolcissima... ho i lacrimoni agli occhi eppure sto sorridendo come una stupida davanti allo schermo... sarà che mi sono sentita spesso come il Draco della storia... peccato non ci fosse nessun piagnucolone e affettuosissimo Grifondoro a salvarmi dalle mie piccole follie! Grazie epr avermi regalato questa splendida emozione di riconoscermi ancora una volta... a te e all'autrice!


Risposta dell’autore: Questo percorso di anadata e ritorno ha qualcosa di rassicurante, non è vero? Nonostante il tema ostico e forse un po' indigesto, ha qualcosa di estremamente sensato che regge l'intero impianto della storia. La logica stringente di Draco, la sua ironia, la sua disperazione. E un Grifondoro... come l'hai chiamato? "Piagnucolone ed affettuosissimo", che lo prende per mano con discrezione, e piano piano si insinua nella sua follia e dolcemente lo riporta indietro. Grazie a te, di cuore, per la bella recensione!

Di: marty_rurulove (Firmato) - Data: 05/11/2006 22:57 - A: Capitolo unico

dio, non posso dire che questa storia sia chiarissima...ma colpisce nel profondo.
grazie, Grace, una volta ancora.

Risposta dell’autore: Prego. Mi spiace che ti sia risultata un po' oscura. Forse non è il tuo genere di storia o magari è sata colpa mia.
Ad ogni modo grazie comunque!

Di: winola (Firmato) - Data: 05/11/2006 22:56 - A: Capitolo unico

L'ho letta stamattina, ma solo ora riesco a scrivere un commento. Credo che questa ff meriti qualcosa di più approfondito che un semplice 'bella', anche se sicuramente è una delle storie migliori che abbia mai letto. Il problema è che dovevo in qualche modo metabolizzarla, visto che l'unica parola che mi veniva in mente per descriverla era 'devastante' appena finita la lettura. La lucidità di Draco nella sua follia è sconvolgente, il suo volersi aggrappare a delle regole per rimanere in qualche modo consapevole di se stesso, il suo sapere esattamente cosa ci sia 'là fuori' nonostante il rifiuto di affrontarlo, il dialogo costante tra la parte 'sana' e la parte 'malata' di se è reso in modo magistrale. Purtroppo visto che il mio inglese, come sai, è pessimo non ho potuto leggere l'originale, ma la tua traduzione rende pienamente la sensazione di discesa verso la parte più buia dell'inconscio di Draco, quella parte totalmente alienata che non vuole più vivere in un luogo ormai totalmente estraneo, che non vuole adattarsi a divenire nulla, che non vuole rinunciare al passato e allo stesso tempo non vuole affrontare il presente sapendo che sarebbe così dolorosa da essere annientante. E Harry è magnifico. Rimane vicino a Draco senza mai forzarlo, senza mai pretendere nulla in cambio, nemmeno le parole. Non lo ferma, non tenta di farlo ragionare, nemmeno quando scopre le gru di carta. Capisce che Draco ne ha bisogno, che deve dire in qualche modo addio a tutti coloro che ha amato, anche se lo fa in modo maniacale. La parte sulla bacchetta è dolcissima, quel 'proprio tu' che riposta alla memoria di Draco il fatto che lui sia un mago forte, degno di avere una bacchetta nonostante la sua chiara debolezza.
E alla discesa si contrappone la risalita. L'abbandono alla follia raggiunge il suo massimo apice quando Draco si trova solo senza Harry e si nasconde nella vasca da bagno e la risalita inizia con quel graduale avvicinarsi sempre di più all'apertura delle tende, al interrogarsi finalemente sulla realtà di quello che lo circonda. Draco che schianta il 'là fuori' per proteggere Harry è di una dolcezza assoluta, così come la scena seguente nella vasca da bagno. La sequenza finale è spettacolare, quel suo 'meglio' mormorato, l'accordo a base di Take-away, abbracci ed erezioni, la convinzione quasi infantile che Madama Chips possa sconfiggere qualunque demone della follia sono riusciti a strapparmi un sorriso...

Si, decisamente questa è una delle storie più belle ed emozionanti che abbia mai letto, Pir8fancier è stata in grado di descrive in modo delicato, a tratti ironico senza tuttavia divenire banale nè ridicolo il percorso che dalla solitudine porta alla pazzia e ritorno. E tu l'hai tradotta in maniera splendida... Grazie, davvero. 



Risposta dell’autore: Sono io che ringrazio te. Hai fatto un'analisi incredibilmente lucida e toccante dei punti chiave di questa storia e ti sei presa il disturbo di lasciare un commento lunghissimo e dettagliato, quindi grazie davvero. Sono sbalordita per l'accoglienza riservata a questa storia e ne sono doppiamente felice perchè sono convinta che l'autrice meriti davvero tutti i vostri complimenti. Un'ennesimo grazie per il riconoscimento al mio lavoro: è bello sapere di aver reso con emozione i tratti di una storia forse un po' ostica, me ne rendo conto, ma indiscutibilmente bellissima.
Alla prossima!

Di: The_Novelist (Firmato) - Data: 05/11/2006 21:49 - A: Capitolo unico

Non ho mai letto niente del genere. Draco è così Draco, nonostante il suo senso confuso di ciò che è reale e cosa no! Ho pianto davvero, sopratutto quando il biondo con innocenza tira fuori le scatole delle gru... :""""""""""""""""""""""(

Poi questo racconto è così dannatamente reale... Avrei voluto poter dare una mano anche io ad Harry! Ti prego, dimmi che ci sarà un seguito!



Risposta dell’autore: Mi dispiace, niente seguito. Per Pir8fancier questa è una storia molto personale, che ha scritto per salutare definitivamente suo padre, e per sua stessa ammissione, non ci metterà più mano.
Ad ogni modo, sono molto contenta che ti sia piaciuta. Grazie mille del commento!

Di: Kittyx Shadowcat (Firmato) - Data: 05/11/2006 19:24 - A: Capitolo unico

E' una delle fanfiction più dolci che abbia mai letto!

Risposta dell’autore: Grazie mille, lietissima che ti sia piaciuta!

Di: Hakka (Firmato) - Data: 05/11/2006 18:27 - A: Capitolo unico

Meravigliosa e stupenda, questa pazzia talmente reale da contagiarti con le sue maglie opprimenti.
Davvero, meravigliosa. Complimenti all'autrice e alla traduttrice.  ^^


Risposta dell’autore: Molte grazie per il commento e per i complimenti, vedere questa storia accolta in questo modo fantastico è stato davvero bello: grazie ancora!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole