efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...



Story of the Moment
Running in circles di Chu Pg15
Severus era come un campo minato: nonostante Remus sapesse che c’erano...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Saya (Firmato) - Data: 05/11/2006 16:02 - A: Capitolo unico

Adoro il draco impazito... hai fatto un ottimo lavoro - come sempre grace... oltre che l'autrice ha avuto un idea geniale ^O^


Risposta dell’autore: Grazie di cuore, contentissima che ti sia piaciuta!

Di: Vario (Anonimo) - Data: 05/11/2006 14:41 - A: Capitolo unico

Una delle storie più belle che siano passate su questo sito. La pazzia di Draco è riportata così nei dettagli, da sentirla avvilupparti il petto e stringerlo forte, tanto da strapparti l'anima e sperderla tra il reale e il fittizio, tra pazzia e ragione. Là Fuori.

Le scatole dei suoi cari, riempite di origami a forma di gru, mi hanno fatto versare più di una lacrima. è davvero un peccato che questo tipo di storie non ti piacciano, avresti potuto tradurcene di più.

Questa storia è più che meravigliosa, non ha definizione per quello che mi riguarda. Adoro le storie di questo genere.

Complimenti alla scrittrice, ma sopratutto alla traduttrice che ci ha donato con tanta accuratezza, e con grande capacità di non tradire le emozioni dell'originale riportandocele sane e salve, questa perla.

Vario.



Risposta dell’autore: *Blush*...
Grazie di cuore, hai lasciato un commento davvero intenso. Non è che non mi piaccia del tutto questo genere di storie, è che di solito prediligo racconti più sensuali o, come dire, standard nello sviluppo di un rapporto di coppia. Questa, naturalmente, è tutto tranne che una storia standard. Solo la quantità di note che ho aggiunto alla fine la dice lunga. Solo "Big Dick" aveva una simile mole di note, e mediamente i capitoli di BD erano lunghi una volta e mezza, se non il doppio.
Ad ogni modo, ti ringrazio di nuovo per il commento splendido: fa bene leggere certi apprezzamenti!
Alla prossima!

Di: Lux (Firmato) - Data: 05/11/2006 14:22 - A: Capitolo unico

è molto bella...
l'autrice è un genio della retorica! davvero! insomma, quelle mirabilanti frasi che compongono le riflessioni di Draco sono complesse conterte e sensate, anche se spesso portano a corrucciare le sopracciglia o a rileggere una frase o riflettendo sul significato di un pezzo e di un pensiero puoi pensare 'altro che fuori' sono comunque sensate, non hanno nulla di campato per aria...
le sequenze che compongono questo capitolo sono fatte secondo logica, la mente di Draco non fa  il saltafossi.
suppongo, però che questo sia solo l'inizio e che avrò modo di stupirmi più di così per la bravura dell'autrice



Risposta dell’autore: Purtroppo Pir8fancier ha già detto che non rimetterà mano a questa storia. E' stata il suo modo di salutare suo padre, dopo che è mancato l'anno scorso, quindi non porseguirà oltre.
Hai ragione, i pensieri di Draco sono spesso involuti e complessi, proprio perchè sono una specie di flusso di coscienza di una mente che alternatamente è TROPPO lucida, oppure non lo è per niente.
Che Pir8fancier sia grandiosa però è vero. Spero anch'io che metta mano presto a qualcosa di nuovo.
Grazied del commento e alla prossima!

Di: Goten (Firmato) - Data: 05/11/2006 13:56 - A: Capitolo unico

mamma mia se è bella!!! Sono tutta una fascio di emozioni!!! Bellissima. Non ci sono parole adatte per descriverla!!

Risposta dell’autore: Grazie mille, sono davvero contenta che ti sia piaciuta!

Di: Diablo (Firmato) - Data: 05/11/2006 13:31 - A: Capitolo unico

E' molto difficile riuscire a cogliere a pieno il disagio di un a persona folle.
L'autrice è riuscita a cogliere uno squarcio di quello che si potrebbe provare. Molto profondo, introspettivo e triste. Sarebbe bello un seguito, mi piacerebbe sapere se Draco riesce a guarire.

Ottima la traduzione. l'uso del termine "là fuori" è molto intenso. Una storia ben strutturata e costruita che fa riflettere. Veramente molto bella... complimenti all'autrice e alla traduttrice. Aspetto di leggere altre storie così intense. Grace continua a tradurle per favore ^^ 



Risposta dell’autore: Grazie mille, davvero. Sono stata in forse fino all'ultimo con quel "Là Fuori", rendere la differenza dell'originale fra "outside" e "The Outside" non era così semplice, ma anche grazie a Lori ne è venuta fuori una soluzione intensa e fedele. Mi dispiace, ma Pir8fancier ha già detto che non rimetterà mano a questa storia. E' stato il suo modo di "dire addio" a suo padre, dopo la sua morte, e quindi resterà chiusa dov'è, sulla nota finale di speranza che ognuno è libero di leggere come preferisce.
Grazie ancora del commento e alla prossima!

Di: Belial (Firmato) - Data: 05/11/2006 12:43 - A: Capitolo unico

Oddio, oddiooddiooddio...come faccio a dire qualcosa su questo? E' una cosa meravigliosa..è veramente una cosa meravigliosa...

Puoi comunicare a Pir8fancier che sono pronta a sacrificare la mia vita per lei quando le pare...basta che continua a scrivere finchè ha fiato...e basta che tu continui a tradurre :)

Questa storia mi ha sconvolto...è un bene quando qualcosa sconvolge....

Un bacio



Risposta dell’autore: Passerò a Pir8fancier tutti i vostri commenti, promesso. E grazie di cuore per la tua recensione, è bellissimo vedere un'accoglienza di questo genere per una storia che, me ne rendo conto, è molto lontana da quelle che traduco normalmente. Quindi grazie doppiamente!

Di: zuccheroAmaro (Firmato) - Data: 05/11/2006 12:34 - A: Capitolo unico

Dio...questa storia è semplicemente magnifica...l'ho mangiata, davvero, e ora sono qua con un mattone allo stomaco. Povero, povero, povero il mio Draco. E qua stranamente ho adorato anche Harry. Bellissima...

Risposta dell’autore: :)
Harry è semplicemente il complemento perfetto di questo Draco massacrato dalla vita. Un Harry concreto, determinato, fatto di forza d'animo e amore. Forse l'unico mix possibile in grado di far breccia nel muro di solitudine e follia di cui Draco si era circondato.
Grazie di cuore del commento!

Di: Miyu Orwell (Firmato) - Data: 05/11/2006 11:04 - A: Capitolo unico

Semplicemente bellissima. Mi ha fatto mancare il fiato, specialmente la parte delle gru: ho ancora il groppo in gola. Mi sa che rischio di mettermi a piangere or ora. Ecco, ci sono quasi, in effetti.

Harry è stupendo, così fragile e deciso. E Draco è perfetto, ancora ironico nella sua follia, ancora così Draco. Talmente bella...

Grazie per averci regalato una perla così. Sei magnifica!

Miyuncina



Risposta dell’autore: Grazie a te per aver lasciato un commento così pieno di emozione. Sono davvero contenta che questa storia sia stata apprezzata così tanto, considerato quanto ci sono affezionata, non posso che essere commossa...
Alla prossima!

Di: Schwan (Firmato) - Data: 05/11/2006 10:35 - A: Capitolo unico

Veramente bella, specialmente quella nota di speranza alla fine e la certezza di Draco di sapere che Harry è reale. Mi è piaciuta veramente tanto, la metterò subito tra i preferiti^^.

complimenti a te e alla scrittrice^^ 



Risposta dell’autore: Oh, grazie di cuore! Non sai quanto mi faccia piacere vedere che accoglienza incredibilmente calorosa sia stata tributata a questa storia bellissima!
Alla prossima!

Di: dark011 (Firmato) - Data: 05/11/2006 10:04 - A: Capitolo unico

che storia meravigliosa... non credo di aver mai letto qualcosa che tratta la pazzia e descritta così bene e così realisticamente. grande Harry che ha la forza di andare avanti con Draco e meraviglioso Draco perchè nonostante sappia di essere pazzo sembra quasi convinto che questa sia la normalità... 

Risposta dell’autore: Grazie di cuore per aver letto e commentato una storia tutto sommato un po' ostica, lo riconosco. E sono d'accordo con te, i personaggi sono tratteggiati in maniera davvero sublime.
Alla prossima!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole