efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Incontri al bar di Aida R
(Seconda e ultima parte del regalo per Aleksej Larkey)  Nei bar possono...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: cleo (Firmato) - Data: 25/11/2006 22:03 - A: Lettera 2 - De Aemulatione

Questo capitolo sarebbe da incorniciare da quando è delizioso. In perfetto equilibrio tra puro divertimento (Sirius che si accuccia accanto ad un qualsiasi sfortunato passante per avere una briciola di calore è un'immagine che si è incisa piuttosto bene nella mia mente, così come quella di lui sul divano a fissare la schiena di Remus!! ahhhh) e romanticismo da sospironi, senza mai scivolare troppo nell'uno o nell'altro con il rischio di diventare o una parodia o troppo melenso per Sirius Black.

Quello davvero tenero di Sirius è vedere, sentire, che se avesse un briciolo in più di esperienza con i propri sentimenti (perchè è ovvio che 'storie' durate al massimo una settimana, poco hanno a che fare con i sentimenti) si renderebbe conto che quelle parole che non riesce a scrivere, che non sa trovare, sono già tutte lì, le ha già pensate...le ha già trovate, non deve sforzarsi di infiocchettarle o di renderle poetiche.
Poi la presenza di Peter...una bella sorpresa, visto quanto ti piace Codaliscia. Eppure neanche lui stona, anzi per una volta viene quasi da sorridere davanti a quel ragazzino che raccoglie la nostra (la mia, almeno qui) simpatia...quindi doppio merito!
Solo una cosetta: quella perla di saggezza attribuita a Remus....puzza di 'Hermione' a chilometri di distanza!! Per favore, a me piace Remus, tanto...non me lo puoi far crollare dandogli caratteristiche di Miss-So-Tutto-Io. 

Per finire: splendide le costruzioni delle immagini del ragazzo al freddo, davvero con te non serve un grande sforzo di immaginazione per 'vedere' la storia, per sentirne anche noi il gelo o il sapore del sangue dal labbro. Invidio enormemente questa tua capacità di poter descrivere singoli momenti usando pagine intere di parole, nessuna superflua, nessuna ripetitiva; gestisci i tempi delle tue storie con un'abilità eccellente e non si ha mai il l'impressione che tu dica inutilmente troppo (o troppo poco) o troppo in fretta (o troppo lentamente, rendendo tutto noioso e monotono).

Un bacio 



Risposta dell’autore:

Oddei, cleo, mi tocca darti una notizia che ti shockerà e turberà a morte. Siediti, respira, respira, respira. A me Hermione piace da morire! XDDDDDD Sì lo so è un trauma ma a parte l'amore per Hermione resto la stessa persona a cui mandi bacini!!!! Y_Y E vedendoli tanto bene insieme (te conosci solo la parte slash di me ma a casa ho le bandierine Remus/Hermione! XDDD) li vedo anche simili. Ma questo non lo diciamo a Remus, lui è convinto di essere simpatico. 9_9 Ma a parte questo, la saccenza (codita di una buoa dose d'ammirazione, inutile negarlo! XD) l'ho anche un po' esasperata perchè in fondo in fondo è pur sempre il punto di vista di Sirius questo qui! ^.^ E in confronto a Sirius come capacità analitiche anche Gargamella è più scaltro! XDDDD

Appurato questo punto increscioso (sei pignola quasi quanto me e mi fai notare le minuzie inutili e ogni cosa che non ti torna, mi piaci un sacco! XDDD)... Arrossisco sempre con i tuoi commenti, ma si potrà mai?! XD Si può, solo che poi mi sento troppo simile a Ron e allora mi metto a gridare! XDDD Son complimenti bellissimi, per una storia così leggera davvero non me l'aspettavo.  ^_^ Te non hai idea di quanto mi rendano felice, nemmeno riesco a risponderti a modo!!! Accidenti! XP

Un paio di cose però te le posso dire: viste le scatole che faccio a boll per il fatto che Peter lo tratta male perchè nonle piace, se mi mettessi a fare altrettanto lei non mi criticherebbe, mi fustigherebbe direttamente! XDD Allora messo da parte l'odio mi sforzo. Anche perchè un pochetto l'apprezzo questo essere (l'uso della parola essere fa capire l'apprezzamento, ovvio)! XDD

Poi, verissimo, le storie di due settimane decisamente non sono amore. Bisogna farle durare almeno DUE, come la sottoscritta! XDDDDD Oddei, diciamo che sono abbastanza siriesca in questo senso, è stato tristemente autobiografico, è riuscito tristemente realistica l'incapacità di trovare le parole perchè non si hanno mai avute storie serie in vita propria! XD

Un bacio anche a te e tanti grazie! ^_^

Di: cleo (Firmato) - Data: 25/11/2006 00:42 - A: Lettera 1 - De pristino

Ci stai prendendo gusto con il puccio, vero? Perchè anche se non lo ritenevo possibile, questo capitolo è ancora più dolce dell'altro.

Povero Sirius, già è difficile mettersi davanti ad un foglio bianco e scrivere, poi se si deve scrivere una lettera d'amore!!!! Come lo comprendo, come lo compatisco, lui e i suoi tentativi di rimandare, magari nella speranza di un'improvvisa illuminazione che risolva il blocco e quella invece non arriva.
Ah, e Minerva è impagabile, pagherei per vedere l'espressione di Sirius davanti al suo sorriso dolce da mamma: qualcosa di molto vicino al puro orrore, ci scommetterei. Solo per peggiorare sempre più con l'immagine di Minny dolve e ingenua (in un tempo antecedente la costruzione di Hogwarts, mi raccomando!!)...insomma, già Siri è piuttosto vulnerabile al momento, ma scene simili lo possono pure devastare...e poi come fa a confessare i suoi sentimenti a Remus?

Davvero, questo giovane Sirius è uno dei più belli che siano mai stati descritti, a mio parere, con tutte le insicurezze, i dubbi, la vitalità e il bisogno di amore che un ragazzo alla sua età si porta sempre dietro. Per una volta non si sente incombere su di lui il peso di quello che avverrà,  e possiamo vivere con lui questi momenti dolci, involontariamente comici ed intensi senza doverci, volerci leggere il suo futuro.

Grazie di esserti cimentata con storie più 'leggere', ci stai dando un vero gioiellino. Ti bacerei se potessi. Bè, un bacio però te lo posso mandare lo stesso. 



Risposta dell’autore:

Lo ammetto, sto diventando un'assuefatta al puccio, d'ora in poi solo languidi abbracci e I love you sussurrati a fior di labbra tra corti di seta e... Oddio, no, non potrei mai che immagine ributtante! XDDDDD Perdono, puccini, perdonooooo! Non ve lo dico più! XD

Però ogni tanto fa bene far prendere un po' di respiro ai propri personaggi, ne hanno bisogno! ^_^ Sta fic è nata (come idea) solo perchè una mia amica mi aveva sfdata in MSN a inventarmi una trama senza le consuete pippe mentali tragiche di cui mi circondo e che spingerebbero al suicidio ben più di un Animagus. XD Poi però la trovata mi è piaciuta e l'ho messa proprio giù come fic! XD Dà un po' di sollievo vedere una volta tanto che la preoccupazione maggiore di Sirius è lo scrivere una lettera d'amore. ^.^ Anche se lui la vede come una cosa insormontabile e mi odia lo stesso.

Ma non mi si può chiedere di più. Insomma, tutto questo per dirti che? Che sono strafelice dei complimenti rivolti a Sirius, sono così poco avvezza al puccio (oddio, non è proprio puccio convenzionale, ne sono conscia! XD) che i timori mi assalgono e che possa piacere a qualcuno mi sembra quasi un miracolo!

Poi fai dei complimenti così carini!!!! E ci prendi su tutta la linea, io quando pensavo alla faccia di Sirius che guarda Minerva ero piegata in due sulla sedia dal gran ridere, non ce la facevo più! XDDD Sirius rideva un po' meno ma in fondo sono dettagli, che ci frega? XD Se lo trovi vulnerabile adesso vedrai poi! XDDD

Il bacio lo accetto volentieri! ^.^

Di: cleo (Firmato) - Data: 25/11/2006 00:14 - A: Prologo - Una storia semplice

Ma come, mi scrivi queste cose così dolci dolci come fosse nulla???? Vatti a fidare di qualcuno per avere del sano angst quando poi questo ti snocciola una storia pucciosa come questa.
Altro che pucciosa....questa fa gonfiare il mio cuoricino di pura gioia!!! Sirius è talmente tenero mentre rimugina.

Il bello è che per essere uno che normalmente non rimugina, che rifugge il rimuginio, lo fa incredibilmente bene. Con autoironia, ma anche con gli occhi ben aperti passo dopo passo; si analizza attentamente e non si racconta balle come ormai mi sono rassegnata a vederlo fare. Per questo è tenero, a partire da quella sua consapevolezza che quel carattere forte che sfoggia costantemente è autoimposizione e non effettiva natura, che in realtà è terribilmente vulnerabile.
E poi fa tenerezza in quel suo modo di non saper gestire il sentimento che prova per Remus, lui che presumibilmente ha avuto uno stuolo di ragazze ai suoi piedi, che arriva a coprirsi di ridicolo per poter avere un tocco di Remus, un suo sorriso; che usa ogni scusa possibile e immaginabile (e pure quelle inimmaginabili...i messaggi d'amore mentali sono da morir dal ridere, per non parlare dei patetici tentativi di avere Remus nel suo letto e ritrovarsi invece legato e imbavagliato per tutt'altro motivo, sto ancora ridendo) per elemosinare quel tocco.
Senza contare poi che ogni suo tentativo non solo fallisce, ma ci fa anche un pò la figura del cretino e tutte le persone che si sono innamorate almeno una volta lo sanno che di cose deficienti se ne fanno tante quando il cervello è completamente partito, ma vederle fare da Sirius mette solo tenerezza.
C'è solo da sperare che dovendola scrivere, la lettera, riesca a tenere il cervello collegato.

Davvero, ormai stai superando te stessa, cosa dovremmo aspettarci per il futuro? Bè, credo che visti i risultati con il puccio, andrò a pescare le tue storie future ad occhi chiusi, senza nemmeno guardare avvertimenti o roba simile.  Forse dovrei dirti pure 'brava', ma con te (e boll, e Ny) mi pare sempre troppo poco.
Ti adoro 

Di: zuccheroAmaro (Firmato) - Data: 24/11/2006 16:51 - A: Prologo - Una storia semplice

A d o r o  Remus. E il tuo è fantastico.

Continua, continua, continua, CONTINUA!

Un abbraccio. 



Risposta dell’autore:

Continuerò di sicuro e a cadenze regolari visto che la storia l'ho già finita ed è nel mio bel pc tutta pronta! ^_- Il mio Remus è molto felice che tu lo apprezzi, educatamente si inchina e ringrazia (ma non troppo, che con sto Sirius non si è mai al sicuro)! ^_-

Un abbraccio anche a te! ^_^

Di: boll11 (Firmato) - Data: 22/11/2006 18:08 - A: Prologo - Una storia semplice

Quanto amo il tuo Sirius lo sai e non c'è bisogno di ripeterlo in continuazione.
O forse c'è bisogno?
Tu probabilmente dirai di sì per poter gongolare del temone che ne uscirebbe fuori, ma come ben sai ho la fobia dei temoni (sarà forse la profonda invidia che provo nel leggere i commenti tuoi e di Ny? Naaaaaaa!).
Però due parole devo diirtele.
Il tuo Sirius è sempre spassoso.
Spassoso nel ironizzarsi addosso e contemporaneamente nell'analizzarsi a dispetto di quello che vorrebbe fare.
E' come se si negasse la capacità di analizzarsi a priori quando invece lo fa a dispetto di se e delle sue propensioni.
Questo preambolo è un sunto di queste capacità.
Ho deciso!
Il tuo Sirius è da scompisciarsi.
(Ed è da morire la scena di lui nel letto che si volta e si rivolta sperando che Remus capisca i suoi tormenti d'amore e si ritrova invece legato come un pollo! Quanto avrei voluto esserci!)
Oddio Remus, poi...
Cosi assurdamente serio e pratico.
E forte.
(Non hai resistito a metter un tocco di genio in quel desiderio di Sirius di trovarsi tra le braccia un Remus piangente e fragile, eh! Perfida, ma sempre più geniaccia! Me lo vedo Remus pietrificare con semplicità, magari facendo qualcos'altro in contemporanea, quella banda di Serpeverde incacchiati di fronte allo sgurdo basito di Sirius.)
Una contrapposizione perfetta a questo folle innamorato un po' idiota.
Ma si sa, gli innamorati sono tutti un po' idioti, sulle prime.
Poi si guarisce, te lo assicuro.

In fine:
Amo questa storia, divertente e sorprendentemente vivida.
Uno spaccato realistico di questi adolescenti.
E Remus è troppo fico.
Ed eccoti qui la mia geniale recensione.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole